Volare alti
Inserito da admin il 27 Apr 2017 6:42 am. Categoria: Attualità.
Ci sono momenti magici in cui ti guardi indietro e vedi tutto piuttosto lontano
Affanni, torti, piccoli e grandi squallori quotidiani: tutto sembra distante di fronte all’equilibrio che senti di aver finalmente raggiunto in armonia con ciò e con chi ritieni veramente importante nella tua vita
Non dovrebbe durare un giorno, ma tutti i giorni
Capisco che non sia affatto facile, però ci si può provare
Aprile 27th, 2017 alle 07:08
Armonia, Dal greco. ἁρµονία «unione», «proporzione», «accordo». Concordanza tra elementi diversi che provoca piacere e, in senso più specifico, concordanza di suoni o assonanza di voci.E credo tu parli della voce dell’anima, quello che noi buddista chiamiamo nella teoria dei dieci mondi, il mondo di Buddità, l’unico mondo permanente. Dove niente e nessuno può toccarti, farti male, condizionarti. Veramente felice per te David, per quanto mi riguarda ci sto lavorando, anche se ancora mi infilo in casini supremi. Un abbraccio e goditela tutta!!
Aprile 27th, 2017 alle 08:07
Raggiunti gli 80 anni(fra un mese)si deve necessariamente volare alti in quanto ci si sente vicini a volare “in alto”non solo in senso figurativo. La cosa strana è che la coscienza di avere vissuto ormai la maggiore parte della vita l’ho acquisita solo con l’ingresso nel club degli ottantenni, finché ne avevo settantanove…..
Comunque alé Viola.
Aprile 27th, 2017 alle 10:08
E’ vero è molto difficile, ma è importantissimo farlo!!! Altrimenti ci si logora inutilmente.
Aprile 27th, 2017 alle 11:18
Farai un post sulla fiorentina Women che il 6 maggio si gioca lo scudetto a Firenze? adrai a vederla, caro David? Farai la telecronaca?
grazie
Niccolò
RISPOSTA
Non credo di farcela, ma col Pentasport la stiamo seguendo da mesi e martedì in TV ci sarà una sorpresa
Ciao,
David
Aprile 27th, 2017 alle 11:21
Avevi ragione su Facebook.
Eccome, se avevi ragione…..
Credo che durerà, questo senso di appagamento che dici passeggero; sento che ti nasce dal cuore. Altro non dico.
Aprile 27th, 2017 alle 12:20
Mah…….
Aprile 27th, 2017 alle 13:11
Armonia tutti i giorni?
Stiamo scherzando?
Tendere ad armonia ed equilibrio sì. Ma la natura stessa è un continuo divenire attraverso nascita, crescita, crisi, morte e rinascita.
La natura umana non fa eccezione.
Aprile 27th, 2017 alle 15:11
Un piccolo pensiero da annotare nel proprio diario della gratitudine che ognuno tiene dentro di sè può servire. Può servire a cambiare vita senza lasciare lavoro, città, compagna e amici.
Aprile 27th, 2017 alle 18:41
Il giorno che ruberemo una coppa o uno scudetto ai gobbi ..ecco ..lì sarò in armonia e dimenticherò ciò che è passato ..
Umberto Alessandria
ps .. armonia : parola troppo grossa per me …. a volte mi fa pure leggermente paura e non capisco perché visto che dovrebbe essere una regola del buon vivere … contento per te !!
Aprile 27th, 2017 alle 19:09
Armonia? Boh! Chi se la ricorda? Forse da piccino ma non ne sono sicuro.
Aprile 28th, 2017 alle 07:38
prendi Valcareggi al Pentasport che non va più a Lady Radio…
Aprile 28th, 2017 alle 07:39
Mi associo ad altri commenti precedenti. Sono contento per te (scusa ma non riesco a usare il “lei”), è bello raggiungere questa visione “dall’alto”. Il mio quasi coetaneo ha raggiunto una visione simile con gli 80 anni, io con la mia malattia con cui cerco di arrivare a convivere. Mi ha aiutato la fede cristiana. Grazie e auguri.
Aprile 28th, 2017 alle 18:10
Mah… Rilasci un post così delicato e vedo così pochi commenti oppure (grave colpa tua) non lo aggiorni.
Argomento importante ed forse esteso:vorrei poter leggere tante considerazioni a riguardo da chi frequenta questo blog:ne avrei proprio necessità continuando ancora, dopo tanto tempo, ad alzarmi ogni mattina assieme ai miei demoni…
RISPOSTA
Veramente lo aggiorno con la stessa cadenza degli altri
Non è detto che ci debbano essere per forza tanti commenti, questo blog non “vende” niente ed è solo uno strumento di dialogo tra moi
Ciao,
David
Aprile 29th, 2017 alle 09:20
Magalli ma che scherzi. Questo è un post spirituale scritto su un blog di tifosi viola. In pratica se lo riassumi con una frase fatta( prendere la vita con filosofia o fede o buddita o qualsiasi altro oppioide che la specie umana si è confezionata)non aggiunge niente, se non lo stato d’animo attuale del nostro proprietario del blog e la speranza e l’augurio per chi legge e gli vuole bene che questa non meglio argomentabile armonia gli prosegua nel tempo