Gli invasati
allora come la mettiamo?
è più triste per la sconfitta viola o per la sconfitta di veltroni?
mi dia retta; si occupi solo di sport da qui in avanti.
grazie
Ecco, questa è il post che ha mandato quel tizio che voleva parlassi solo di calcio.
Credo che chiunque frequenti questo blog, e comunque ci sono gli archivi, mi debba riconoscere di aver sempre esercitato l’arte del dubbio.
Su ogni vicenda del nostro tempo, che sia politica, sociale o economica, provo a ragionare con la mia testa.
Ecco perché mi arrabbio quando ho a che fare con interlocutori invasati, che ragionano con il paraocchi.
Ho sempre espresso le mie idee politiche senza problemi partendo da un concetto fondante: se sto un po’ peggio io, ma a chi sta sotto nella scala sociale va un po’ meglio, beh allora va bene per tutti, e quindi anche per me.
E’ questo il motivo per cui fatico a sganciarmi da un’idea progressista, nonostante le nefandezze compiute dalla mia presunta classe politica di riferimento.
Ma su valori come la meritocrazia, il rispetto della legge, la certezza della pena le mie idee collimano più con la destra che con la sinistra e spero sempre in una felice e vagamente utopistica sintesi tra queste due posizioni.
Qui stiamo (anzi, stanno) a scannarsi in lotte fratricide dimenticando la gravità della situazione economica e sociale che riguarda centinaia di migliaia di persone.
Ha vinto il centro-destra e va bene, non mi sento affatto sconfitto perché mi sento italiano e attendo solo di essere governato con giudizio da una maggioranza finalmente solida che ci porti fuori dal tunnel.
Cosa che non è risucito a fare Prodi e questo va ricordato in modo netto ed inequivocabile.
E agli invasati che pensano all’Italia e alle cose serie come il lavoro, la salute, la scuola, come ad un eterno Fiorentina-Juventus dico solo di lasciarmi in pace.
Non ho tempo per le loro idiozie.
Aprile 15th, 2008 alle 06:19
Non è più tempo di scherzare, la Fiorentina, che è una fortissima squadra in embrione, puo’ recuperare una partita persa contro una già fortissima squadra… ma la nostra povera Italia quando mai potrà recuperare? Bella cosa essere governati da un tizio da operetta che ha ben tutelato i suoi affari e quelli delle imprese e che non si vergogna ad allearsi ai fascisti e ai leghisti. Sono io che mi vergogno ad essere rappresentata da tale triade che in confronto quella del calcio fu una barzelletta. L’unica speranza è la coesione del PD che insieme all’Udc possa creare una minoranza attiva e, me lo auguro, meno litigiosa. Nelle vere democrazie l’opposizione ha un ruolo fondamentale. Se così non sarà, diventeremo come l’Argentina che dagli anni ’60 è ancora lì a dibattersi in una povertà mostruosa. E noi siamo qui ad aspettare che le promesse propagandistiche si avverino!!!!
E nella realtà neanche Z., impegnato in un’ideale lotta contro l’oppressore e anzi sarà bene che se ne torni a casa perché qui la situazione è grave, B. e CW potranno molto.
PS. per Pirsilvio: d’ora in avanti non ci rompere le p….e.
Aprile 15th, 2008 alle 06:21
Lei ha perfettamente ragione…non esiste solo il pallone e quindi è giusto occuparsi di politica e di altre cose. Il sentirsi dire poi…”Guetta occupati di calcio e basta…” non è incoraggiante ma lei per questo non deve sentirsi un’imbecille (come da sua risposta al post). E’ vero abbiamo perso…ma i vincitori non mi sembra abbiano festeggiato alla grande. Non saranno mica preoccupati..per aver vinto…e quindi obbligati a governare un paese sull’orlo del baratro ??? La vedo bigia, parecchio bigia. Saluti
Aprile 15th, 2008 alle 06:31
Sottoscrivo in pieno quello che dici. E faccio presente al tale che ha scritto in quel modo che quello che conta è l’interesse dell’Italia, non del singolo. Ha vinto Silvio? Bene, buon lavoro. Vediamo se riesce a fare ciò che altri non hanno fatto. Se lo farà, applausi, altrimenti faccia come quelli che non sono riusciti: a casa. L’importante è che si guardi ai bisogni reali della gente, indipendentemente dal colore politico, senza pensare a tirare a campare alla meno peggio da parte di chi dovrebbe governare.
Aprile 15th, 2008 alle 06:46
Non sono d’accordo con te, David. Decidere di creare, gestire, far crescere un blog vuol dire anche avere tempo per le “idiozie” degli “invasati che pensano all’Italia e alle cose serie come il lavoro, la salute, la scuola, come ad un eterno Fiorentina-Juventus”. Non è il massimo della vita – concordo con te – e nella vita privata me ne tengo a distanza (così come credo faccia tu). Ma questo spazio è un altro discorso (o almeno così io vivo e concepisco un blog ovvero qualunque spazio di discussione, sia virtuale che reale).
RISPOSTA
Ma io discuto seriamente di calcio e credo di farlo pure con passione, ma non si può pensare che il calcio sia più importante della salute, della scuola o del lavoro, altrimenti si è perso il capo, ciao,
David
Aprile 15th, 2008 alle 06:59
David non te la prendere fai un grande lavoro per il calcio e non, quindi vai avanti per la tua strada che vai bene, la tua radio è meravigliosa le tue radiocronache sono leggendarie ed il tuo blog è bellissimo perchè si può discutere di tutto calcio e attualità e finalmente è un modo per parlarti direttamente.
Elezioni: Ha vinto Berlusconi, nessuna sorpresa lo sapevamo già da tempo, dopo due anni catastrofici di Prodi era lecito pensare ad una sconfitta del centro sinistra. Io personalmente ho perso di brutto, ho votato la sinistra arcobaleno per difendere ancora i miei pochi ideali rimasti. Ad oggi la sinistra radicale è sparita, grazie soprattutto (secondo il mio parere) al Pd di Veltroni. Ora vedremo la destra che farà, sicuramente governerà (male) per cinque anni e poi vedremo veramente alle prossime elezioni se Il PD riuscirà a diventare un partito serio, magari con l’aiuto della sinistra che in questi prossimi anni deve ricostruirsi.
Buona giornata a tutti e speriamo almeno che il Cavaliere sia contento e così e ci lasci a noi la Champions!!!!
Aprile 15th, 2008 alle 07:07
Hai ragione, non esiste solo il calcio anche se purtroppo leggendo la maggior parte dei post, su questo e l’altro thread dedicato alle elezioni, cascano le braccia..togli i nomi Berlusconi / Veltroni e sostituiscili con Juventus/ Fiorentina ed il risultato non cambia..
PS
tutti sono liberi, purchè non offendano, di dire e postare quello che meglio credono..o no?
Aprile 15th, 2008 alle 07:17
Io sono quasi contento:
Il PD ha fatto un ottimo risultato (francamente non speravo di arrivare a prendere più voti)
Di Pietro ancora meglio
Mastella ce lo siamo levati dai coglioni
i partitini sono ridotti a percentuali omeopatiche, quindi (forse) ce li leviamo di torno pure loro.
Mi leveranno l’ICI
Poi mi leveranno anche il bollo
Poi metteranno i PC a scuola di mio figlio e inizieranno a spiegargli le tre I, visto che per ora era lui a spiegare informatica alle maestre, sui 2 PC 486 funzionanti, e, dopo aver cambiato 6 insegnanti di inglese in 4 anni, magari saprà dire quanti anni ha senza parlare inglese come Alberto Sordi.
Forse saranno anche in grado di governare, una buona volta senza troppe scuse.
Ha da passà a nuttata ………….. ma l’unica cosa che non riuscirà ad andarmi giù, più antropologica che politica, sarà l’onnipresenza del ghigno squalesco e le barzellette a getto continuo…
L’importante é capire, all’interno del PD, che il processo avviato é tutt’altro che perdente… Le dichiarazioni di Veltroni mi sembrano adeguatissime… Io credo che sia un buon inizio e non voglio (né posso) smettere di pensarlo.
Intanto mi godo la più bella Fiorentina che mi posso ricordare…….
Aprile 15th, 2008 alle 07:36
Questa è l’arroganza che da sempre ha caratterizzato la destra. Dal mio punto di vista, la sconfitta è stata dell’Italia intera anche se spero di sbagliarmi vivamente.
Per fortuna che da oggi non pagheremo più tasse, non più il bollo dell’auto, si chiuderanno le frontiere e ci faranno imbracciare i fucili contro i nostri stessi connazionali. Sono sfiduciata e sempre più senza futuro.
GRAZIE ITALIA è giustissimo che a rappresentarti sia proprio un uomo del genere…..
Mestamente FORZA VIOLA!
Aprile 15th, 2008 alle 07:57
Hai ragione David.
Poi solo una considerazione: siamo l’unico paese in Europa dove la sinistra non e’ rappresentata. Grazie a questa legge elettorale ci sono toscani della sinistra non rappresentati: Mi sembra di essere in una nazione almeno strana.
Comunque alla prossima con una legge elettorale piu’ equa, se la faranno..
Sempre forza Viola.-
Aprile 15th, 2008 alle 08:00
Ha vinto l’Italia peggiore, quella degli egoismi, della discriminazione sociale, della esaltazione della disuguaglianza, dell’intolleranza, dell’arrivismo becero, del consumismo sfrenato, dell’informazione prona al potere, della TV spazzatura e della mafia : il “berluskonismo” più autentico in poche parole
E’ come se nel calcio fosse tornato a comandare Moggi e fossero restituiti alla Rubentus scudetti ed onore !!
L’Italia si scopre il paese tra quelli europei più retrivo, ignorante, più televisone-dipendente e quello più manipolato dalla pubblicità e dalla propaganda più arrogante e pervasiva !!
Aprile 15th, 2008 alle 08:08
Tristezza
per favore va via
tanto tu in casa mia
no, non entrerai mai
c’è tanta gente che ha bisogno di soffrire
e ogni giorno piange un pò
invece io voglio vivere e cantare
e devo dirti di no. . .
tristezza
per favore va via
non aver la mania
di abitare con me
ormai dipingerò di rosso la mia stanza
appena parti lo farò
al posto tuo ho già invitato la speranza
e finalmente vivrò.
Aprile 15th, 2008 alle 08:17
Allora dico solo una cosa, perché so di essere in minoranza e molti di voi, mi dispiace dirlo, non sono assolutamente tolleranti con l’avversario politico.
Io, come noto, sono un elettore di centro-destra. L’ho detto più volte. Molto spesso sono stato “discriminato” (termine in senso lato, non in senso stretto). Sono in una regione rossa, lo so, non ci sono problemi.
Vi chiedo solo una cosa. Ha vinto il centro-destra, a molti di voi potrà dispiacere, non ci sono problemi, è normale, ognuno vota come ritiene più opportuno. L’unica cosa che chiedo è di non demonizzare l’avversario, di non considerare tutti quelli che non la pensano come voi degli idioti, alla fine se il centro-destra ha vinto qualche motivo ci sarà.
Faccio subito un esempio di intolleranza citando MaxVinella (che, mi spiace dirlo, non è la prima volta che è così estremo).
“Ha vinto l’Italia peggiore, quella degli egoismi, della discriminazione sociale, della esaltazione della disuguaglianza, dell’intolleranza, dell’arrivismo becero, del consumismo sfrenato, dell’informazione prona al potere, della TV spazzatura e della mafia”
Quindi io sarei egoista, discriminante, intollerante, arrivista, consumista, mafioso.
Scusate se mi sento discriminato, ma voi questo atteggiamento orribile (non ho paura a dirlo) come lo chiamate?
Detto questo, tutta la mia solidarietà va a David. Il tizio che David cita dev’essere un po’ un esaltato, quindi meglio lasciar perdere. David si è sentito come me quando leggo i vari post come quello citato da me sopra.
Un caro saluto a tutti, comunque la pensiate. Se possibile, non datemi del mafioso e altri simpatici appellativi, altrimenti metà della popolazione italiana lo è.
p.s.: non credo minimamente e mai l’ho creduto che chi non vota come me sia un cretino, un deficiente, credo solo che abbia il diritto a non pensarla come me.
Vi sembra lo stesso atteggiamento di molti di voi?
Aprile 15th, 2008 alle 08:24
devo dire che in questo blog siete piuttosto schierati(e nemmeno poco!),gente che scrive sempre come maxvinella ha davvero una bella immagine di oltre metà della popolazione che ha votato.Se vinceva Veltroni(abile trasformista..) io personalmente nn mi sarei espresso così ..catastrofisti distruttivi..mah!??!la Toscana è un pò così qui si vota praticamente tutti a sinistra(anche se i soldi e il benestare ci porterebbe da un altra parte)perchè sono quelli che comandano da 50 anni..perchè sono quelli che ci fanno il favoretto(visto che hanno il monopolio)..mi stupisco che il corriere fiorentino(che si può dire tutto tranne che sia schierato a dx)scriva che Firenze è prossima alla crisi rifiuti e nessuno dica niente…che le infrastutture toscane siano al collasso che la regione contruibisca con le chiacchere così come le provincie…Vabbene berlusconi sarà anche un personaggio particolare ma da essere il male assoluto ce ne corre…da una parte riesce a rappresentare le due anime dell’italia una che vive solo per infangare l’avversario(e qui l’anima toscana viene fuori)e l’altra che cerca una persona carismatica che provi con le promesse ad uscire fuori dagli schemi.Queste promesse sono da marinaio beh chi lo sa…in fondo come dice David ognuno ha la propria ideologia…la mia è quella liberale e anche se nel odierno partitismo nessuno la rispecchia bisogna anche sapersi accontentare…Certo vedere che personaggi che ancora girano con la falce ed un martello..nn ci sono più..ah questa è una buona soddisfazione!Saluti(nn arroganti come dice qualcuno)da chi è di centro-destra..
Aprile 15th, 2008 alle 08:26
MaxVinella, che sia l’Italia peggiore o migliore, lascialo decidere agli italiani. Se è vero , come è vero, che il popolo è sovrano, vuol dire che – in verità – l’Italia peggiore stava da un’altra parte. Saluti.
Aprile 15th, 2008 alle 08:38
David,sei davvero grande.Continua cosi e lascia colare sulle spalle le critiche faziose.Non mi permetto di prendere posizione per l’una o l’altra parte di un paese amico.Pero’ mi colpisce il fatto che molti qui, non accettino un verdetto democratico emesso dalle urne: é come dare al 60% del popolo italiano di disonesto o imbecille per il voto espresso.Non mi sembra un approccio molto coerente.Speriamo invece che in parlamento ,governo ed opposizione, ora piu delineata e compatta, lavorino per il bene di un paese che competa,ammodernandosi, con i suoi alleati europei ed internazionali.Restare allo spirito delle faide e dei guelfi e ghibellini,non ha certo giovato all’Italia.Questo é il grande merito di Veltroni( da buon viareggino),lui lo ha capito e ci ha investito politicamente sopra.
Aprile 15th, 2008 alle 08:40
Bravo David, ottimo post che condivido in toto.
Aprile 15th, 2008 alle 08:43
Buongiorno David
sono felice…comunque uno la pensi politicamente bisogna essere felici in quanto
anche in Italia gli estremisti sia di destra che di sinistra sono fuori dal parlamento.
Mi auguro che chi deve governare governi per il bene di tutti gli Italiani e che l’opposizione faccia il suo dovere senza isterismi ed collabori a fare le riforme istituzionali.
Saluti.
p.s.Oh David e se comprato un sacco di giocatori!!!!!!
Aprile 15th, 2008 alle 08:46
X Enrico: a casa l’è da tempo che dovrebbe andare Berlusconi perchè da i 94 che l’è in politica e ha fatto solo danni e anche gravi(certo se parlo con una persona ricca mi ride in faccia). Questo è un Paese di m… ed è giusto che lo governi quest’uomo(mamma mia in do s’andrà a finire). L’unica cosa che posso dire è finalmente un nuovo nome a capo del governo, proprio una ventata di gioventù fresca, è proprio un’Italia che cambia pagina….Ma fatemi il piacere.
X tutti i ricconi: Bravi ce l’avete fatta, tornerete a non pagare nulla, bel sistema di vivere.
Aprile 15th, 2008 alle 08:48
Complimenti ad Andrea67 per l’ottimismo. Se sei davvero del ’67, mi devi dire come hai fatto ad arrivare a 40 anni con questo ottimismo in corpo, io che sono tra i più ottimisti 27enni che conosca.
Non solo ti gusterai 5 anni di Berlusconi, te ne gusterai altri 7 di Berlusconi Presidente della Repubblica, se sei contento di questo bell’inizio del PD (pensavi ancora meno voti? Neanche primo partito, io sinceramente sono delusissimo, non deluso), ora goditi questi sereni 12 anni di Silvio.
Al di là di questo e dei conti che pagherai in meno te spero proprio che il divario tra nord e sud aumenti sempre più. Saranno contenti così questi fenomeni del sud che vedono il 34° uomo più ricco del pianeta come loro via d’uscita.
Aprile 15th, 2008 alle 08:51
Ma dopo i fallimenti di Prodi che si pretendeva ? Aveva promesso controllo sui prezzi e questi sono aumentati del 20 %. Aveva promesso più attenzione ai ceti più deboli, cosa giusta, ma li ha ridotti alla fame. Capisco l’ideologia politica, ma i disastri erano sotto gli occhi di tutti… Per non parlare del dramma che si è consumato nel napoletano. Diciamo la verità : con il c.destra l’Italia zoppicava, questo è innegabile, con il c.sinistra stava sulla barella. Poi non capisco l’equazione ” sinistra/fiorentina, destra/gobbi”. E’ assurda!!! basti pensare che i Dv, a causa del “presunto sgarro” sulla questione Bnl, sono stati indagati dalla procura di Napoli(paragonati a Moggi) ed hanno tolto alla Fiorentina, per due anni di seguito, la CL. Sulla Fiorentina fatevi meglio i conti.
Aprile 15th, 2008 alle 08:53
Intanto, per quanto abbia votato per il M.E.D.A., mi fa paura piuttosto pensare che gente come Bottiglione, il clown Calderoli e quel Gasparri così teconlogico, e altri vari elementi davvero ridicoli, tornano a fare ridere il mondo, così come lo ha fatto mortadella Prodi, quel “simpaticone” di Giordano etc etc etc…
La vera tragedia se permettete è il NON vedere mai facce nuove, gente più giovane, con idee diverse. Per mandare in pensione Bertinotti guardate quanto c’è voluto! E vedere quelli col fazzoletto verde, con le loro deliranti dichiarazioni…
Vedo un futuro ancora peggiore purtroppo.
Ciao David.
Aprile 15th, 2008 alle 08:55
Dopo la Juve in B provo un’altra enorme soddisfazione nel vedere mandare a casa gente come Diliberto o Pecoraro vere e proprie zavorre per il sistema Italia. Mi dispiace invece per Bertinotti che reputo persona di buon senso ed equilibrata.
Io sono contento dell’esito elettorale, ma al di la di questo penso che finalmente la nostra nazione potrà avere la stabilità governativa di cui avevamo tanto bisogno.
Aprile 15th, 2008 alle 08:55
Innamoratipazzi, ti porgo un mazzo di rose scarlatte e profumate, se riesci a concentrarti ne sentirai tutta la fragranza. Il mio è il ritorno da un posto dove i problemi sono un pò più gravi, perché c’è in gioco persino la vita di qualcuno che combatte ancora per sentirsi libero. Speriamo che tutto finisca presto e nel modo più indolore possibile.
Io non ho votato perché ero tra gli occhi a mandorla, ma so che il mio amico grillo, che ogni tanto mi presta il pc, ha votato e ora si trova all’opposizione. La Democrazia è questa e dobbiamo difenderla così com’è, costi quel che costi, accettando anche le più brutte sconfitte che comunque non sono davvero delle Waterloo, ma delle semplici battaglie perse che ci spronano a rinserrare i ranghi e ripartire di nuovo.
Stai certa che Z è sempre vigile ed intanto si presenterà a lor signori col conto delle promesse fatte (tante).
Un bacione Z
Aprile 15th, 2008 alle 09:14
leggo con stupore i commenti, premesso che sono daccordo con te David, e che il modo con cui esprimi le tue idee dovrebbe essere adottato da molti nostri corregionali, ma il mio stupore nasce da come il popolo ‘democratico’ reagisce di fronte ad una scelta di maggioranza, forse quello che manca a molti è il concetto di democrazia.
è un paese il nostro che deve essere governato… punto e basta e finlamente qualcuno lo governerà, bene o male ma lo governerà, alla fine verrà premiato o meno….QUESTA E’ DEMOCRAZIA !!!
Forza viola comunque
Aprile 15th, 2008 alle 09:21
La vittoria del berlusca mi preoccupa tantissimo anche in chiave Champions. E’ chiaro che nel prossimo campionato le cose cambieranno in peggio soprattutto per l’asse inter-roma, anche per la juve le cose non saranno facili, però per quest’anno è tardi per fargi pagare qualcosa. Restiamo noi, i più vicini al milan per classifica e quindi in queste ultime 5 partite non lotteremo solo contro palermo, samp, cagliari, parma e toro, ma lotteremo anche contro l’inimicizia DDV- berlusconi…sarà dura! Dietrologia? sarà che per lavoro sono costretto a vivere a roma, e qui sono i maestri della dietrologia. Infatti sono preoccupati anche loro perchè senza la protezione della melandri & co. nel prossimo campionato l’aria che si respirerà sarà completamente diversa.
Aprile 15th, 2008 alle 09:29
Puntualizzo.
Perché è vero che ci sono tante persone che votano a destra e sono persone che stimo tantissimo (pure la mi’ donna per esempio… :-D).
Per me Berlusconi (mi dispiace) ma è un gran bel male. Non capisco come uno che ha la totalità della stampa e ora anche la totalità della tv, che ha possedimenti in tutti i campi e che è tra gli uomini più ricchi del pianeta, come possa dare una mano a quelli come me, che cercano una casa. Io non mi posso sposare suo figlio.
Nonostante io sia di sinistra, rispetto e molto la destra. Secondo me il comunismo e il fascismo, intesi come libertà di pensiero e non come estremismi hanno degli ottimi spunti (leggere bene, spunti). Ad ogni modo stimo le persone di destra, ripeto.
Avrei avuto piacere che la Santanché avesse preso più voti ad esempio, sia perché speravo ci fossero molti delusi da Fini, sia perché anch’io spero in una legislatura rigida contro i clandestini.
Certo, ora sottostare a gente come Borghezio e Calderoli, mi scuserete, mi mette a disagio. Sottostare ad uno degli uomini più ricchi del pianeta quando la nostra nazione è allo sfascio mi disturba. Non ho nulla contro la destra, ho molto contro chi comanda quella coalizione.
Aprile 15th, 2008 alle 09:33
Stai tranquilo, caro Guetta, ora ci penseranno Berlusconi e Bossi a rimettere le cose a posto, come avevano già fatto nei cinque anni precedenti agli infausti venti mesi di Prodi. Ritorneranno i valori che ti premono: rispetto della legge, certezza della pena e soprattutto quella meritocrazia valorizzata da Berlusconi con l’abolizione delle bocciature nelle scuole superiori. Sarà riportata l’aliquota fiscale massima al 30%, ridotta di nuovo la spesa pubblica e si potrà ricominciare ad arrivare tranquilli alla fine del mese. Per non parlare degli stranieri che saranno di nuovo rispediti a casa loro. E così fra cinque anni potrai votare senza turarti il naso.
Aprile 15th, 2008 alle 09:33
David sono d’accordo con te che la politica non vada vissuta come il calcio. Però forse sopravvaluti la gente. In tantissime situazioni smettiamo di pensare alle cose e diventiamo “tifosi”. Questo è il brutto (ma anche il bello) di essere animali anche noi uomini. Poi in politica questa cosa ha sempre funzionato. E’ un modo per ottenere il “consenso”. E’ triste ma è così. Tanto poi alla fine la gente non guarda tanto il programma perchè non lo riesce a capire, così come tante volte allo stadio non ci capiamo una mazza di quello che succede durante la partita.
Aprile 15th, 2008 alle 09:36
E’ disarmante il modo in cui ormai chiunque (te compreso) sia teso a dare un colpo al cerchio e uno alla botte per quanto riguarda il dibattito politico. Questo manca oggi. La presa di posizioni. Sembra che tutta l’italia e tutto il parlamento abbiano paura di schierarsi. Di scegliere A piuttosto che B. Possibile che non si dica che adesso l’Italia rischia davvero grosso? non tanto sul piano “amministrativo” e di governo, ma sul piano sociale e morale. Altri 5 anni di un governo Berlusconi ci porteranno verso una deriva razzista, populista e (attenti sto per dirlo) fascista. Il successo della Lega lo dimostra. Anni di paura indotta dalla cronaca nera (fiore all’occhiello del giornalismo moderno al servizio del potere)portano l’italiano all’odio. possibile che nessuno lo dica? la paura porta all’odio! comunque gli elettori hanno scelto. A loro ( e a noi) la responsabilità di ciò che accadrà da qui al 2013.
Io sono pessimista. e non capisco chi è contento solo perchè il governo sarà stabile.
E’ l’epoca dell’ignavia che in Italia regna da sempre
Aprile 15th, 2008 alle 09:36
Se proprio devo fare un parallelo calcistico tra elezioni e campionato dico solo questo:
Guido Rossi non so da che parte sta, ma sembrava molto amico di Prodi e della Melandri.
Di certo non ci ha certo facilitato la strada a quanto sembra.
5 partite sono 15 punti disponibili e per essere sicuri ne bastano 12 e nessuno ci riprende, il Milan poi farà quello che gli pare no?
Aprile 15th, 2008 alle 09:39
Bravo Guetta! Concordo. La vita non è fatta solo di “circenses” ma anche di idee. Chi si sente gregge faccia pure: è libero di belare nel coro (se gli piace). Ma rispetti la libertà di manifestare le proprie idee: o è un lusso non permesso a tutti?
Aprile 15th, 2008 alle 09:45
xTommy: premetto che non ho votato per lui, tanto per essere chiari. Le mie idee sono all’opposto di chi ha vinto. E concordo sul fatto che quando perse anche lui doveva andare a casa. Ma la politica italiana è fatta di riciclaggio continuo: da sessant’anni ci sono sempre le stesse facce, agli stessi posti, e se non le vediamo più è perchè passano a miglior vita. Comunque, hanno vinto loro? Va bene, vediamo cosa sapranno fare. Ma vorrei che chi li ha votati (non io) facesse attenzione a quello che hanno promesso in campagna elettorale ed a ciò che effettivamente realizzeranno, e fossero loro a mandarli a casa se non faranno ciò che hanno promesso. Io spero solo che la mia parte faccia autocritica e cerchi di ascoltare di più la realtà della gente comune.
Aprile 15th, 2008 alle 09:45
tutti quelli che hanno votato quella parte politica la pensano come l’invasato…non si vanno ad informare su chi è colui che stanno per votare, per loro conta lo spettacolo l’attrazione che un personaggio come Silvio riesce ad emanare con le sue pirotecniche cadute di stile. POCA CULTURA, POCA INFORMAZIONE, TANTO REGIME (lo dice un tifoso viola malato di Fiorentina)
Ciao
Aprile 15th, 2008 alle 09:49
Cito Nicco:
“…Altri 5 anni di un governo Berlusconi ci porteranno verso una deriva razzista, populista e (attenti sto per dirlo) fascista…”
Sono diventato pure fascista adesso. Io che leggo Orwell, Huxley e compagnia cantante.
Forse non lo sapevo ma sono fascista.
Grazie Nicco,così sì che non mi sento discriminato. Complimenti. Le mie parole evidentemente sono cadute nel vuoto. E va beh, pure il coyote cadeva nel vuoto. Ma quello era un cartone animato e faceva ridere.
Aprile 15th, 2008 alle 09:52
Caro David, io auspico da sempre toni pacati e moderati da parte di tutti in ogni manifestazione cui assisto o partecipo, che sia calcio o sport in genere, che sia politica, che sia cultura. Ieri ha vinto il centro destra: bene. La democrazia, per fortuna, è questo. Ovvero l’alternanza. Si è votato e noi italiani votando abbiamo valutato l’operato di ha gestito la cosa pubblica, abbiamo giudicato chi ha fatto bene e chi ha fatto male. Penso di poter dire che mai come in questa tornata elettorale l’esito elettorale rispecchia quanto fatto nell’ultimo biennio dal governo PRODI. Ovvero un governo nato zoppo, tenutosi in piedi con le stampelle e avente un unico obiettivo, quello di sopravvivere e tirare a campare (magari fino alla fine della legislatura). Neanche l’ombra di qualche provvidimento (di sinistra) a sostegno delle famiglie, dei ceti medio-bassi, dei pensionati, o che ridasse smalto alla scuola, alle università, che aiutasse il tessuto imprenditoriale della piccola e media impresa. Niente. Niente di niente. E allora è giusto che ci sia stata la svolta, lo trovo assolutamente naturale, e per fortuna gli italiani lo hanno capito, ed hanno smascherato il giochetto di veltroni, che per quanto animato da buoni propositi non ha avuto il coraggio di fare di più di quello che comunque ha fatto (correre da solo), ovvero di rompere del tutto con la vecchia nomenclatura i vecchi apparati di partito (e le loro imposizioni) non riproponendo nella sua nuova squadra 19 dei 22 ex ministri del governo PRODI. Come in ogni democrazia, la politica si giudica dai fatti, dalle cose realizzate, ed il paese (specie al nord) ha finalmente aperto gli occhi. Io abito e vivo a Roma da sempre, pur essendo fiorentino di nascita: qui da noi da circa 15 anni stiamo assistendo alla dinastia RUTELLIAN-VELTRONIANA. Un passaggio continuo ed assurdo di testimone, frutto di accordi temo anche con l’opposizione che non ha mai presentato candidati “forti”. Mi auguro sia giunta l’ora del cambiamento e dell’alternanza, poichè i fatti parlano chiaro; nonostante i tentativi perpetrati da Veltroni attraverso i media ed i giornali, a Roma si vive nel degrado, nell’insicurezza (specie nelle periferie), nel traffico caotico, nella sporcizia. Ma le amministrative sono un altro discorso…. vedremo. Saluti a tutti da Roma.
Aprile 15th, 2008 alle 10:01
Ragazzi io sono al settimo cielo! I comunisti sono spariti (era ora!). Se poi si arriva quarti e si vince la Uefa, per me questo è un anno da incorniciare.
Saluti, Lorenzo
Aprile 15th, 2008 alle 10:09
APPOGGIO lorenzo maltese…anch’io caro nicco sono caduto nella deriva fascista…stamani infatti avevo il fez e il vestitino da giovane balilla…sarà solo un caso?per quanto riguarda il discorso sui soldi di berlusconi..beh allora vogliamo parlare(cadiamo in bassissimo!!!)dei cachemire di bertinotti(ex rifondazione comunista)oppure sulle multimiliardarie barche di d’alema(assieme alle coop e alle 2/3 banche controllate?)?
Aprile 15th, 2008 alle 10:21
Caro David,
non è solo la sconfitta di veltroni, ma la catastrofe di tutta la sinistra, l’annientamento di ogni speranza negli italiani.
La responsabilità di tutti quelli che una volta facevano parte dello schieramento di centro sinistra.
hanno vinto i padroni beceri serviti con piaggeria da servi ancora più’ beceri.
adesso avranno 5 anni per terminare il lavoro già ben iniziato e interrotto sul più bello.
ormai siamo pronti per consegnare a questa destra anche le regioni ex-rosse.
per questo tipo di battaglie non esistono i mezzi termini o si combatte o si soccombe.
il PD sarà contento: potrà sbizzarrirsi sui rimasugli che la destra gli lascierà come osso da masticare perché non abbaino.
DeMita, vecchia cariatide democristiana, è stato pulito ma allora tutti i rimasti che pèoliticamente hanno la stessa età e responsabilità di DeMita perché sono ancora nel partito della speranza, della ricostruzione, dell’intelligenza e della cultura???
prodi è stato combattuto da tutti e difeso da nessuno: ma i fatti dimostrano che l’unico che ha provato, e purtroppo non c’è riuscito, è proprio lui.
quanta tristezza
senza speranza
e ora attenzione perché il milan, bandiera del padrone, vuole risorgere; cominciando dalla CL. e con cotanti padroni vedrai quanti cotanti servi correranno a spingere il carro.
Aprile 15th, 2008 alle 10:24
Sull’esito delle elezioni non credo ci fossero dubbi. La cosa che stravolgerà tutto è la scomparsa della sinistra dal parlamento e l’impressionante affermazione della Lega. Per quanto riguarda la sinistra, mi dispiace dirlo, ma se la sono cercata questa batosta. Non si può sempre dire “NO!” a tutto e non è possibile stare la mattina in consiglio dei ministri e il pomeriggio in piazza a manifestare contro il governo. Non sono gli ideali di sinistra ad essere passati di moda, ma sono le persone che pensavano di rappresentarli che hanno fallito completamente. Per quanto riguarda la Lega, beh..lo sa anche Berlusconi che dopo gli entusiasmi iniziali, che magari dureranno qualche mese, magari un anno o due, cominceranno i problemi. Berlusconi ha proposto la bicamerale per approvare le riforme che giustamente servono all’Italia. Invece Bossi ieri ha detto in tutte le salse che le riforme possono di nuovo farle da soli. Vedremo che succede. La Lega vuole che sia fatto subito il federalismo fiscale. Intendiamoci, a noi in Toscana converrebbe eccome, ma vai a spiegarlo al sud..sarà un macello..e poi tra un anno ci sarà il referendum sulla legge elettorale..e anche lì ci sarà da “divertirsi”..è vero che la coalizione di Berlusconi ha quasi 9 punti in più di quella di Veltroni..ma quei 9 punti sono quasi tutti i voti che ha preso la Lega, perchè Pdl e Pd+Idv, che in parlamento sono un gruppo unico, sono arrivati quasi alla pari..non sarà tutto così scontato..
Aprile 15th, 2008 alle 10:25
Quoto completamente Nicco! sei un grande!
e mi rivolgo agli altri, ma siete sicuri che un governo dello psiconano possa davvero aiutare l’Italia? Seriamente?
io vorrei sapere, c’è qualcuno che ci crede davvero? io non ho parole…commentando i risultati di ieri mi è uscito dalla bocca solo un appropriato proverbio: il male voluto non è mai troppo!
Che c… gli italiani (perdonami david, ma ci stava bene!)
Aprile 15th, 2008 alle 10:32
David penso che il bello di un blog sia quello di poter parlare di tutto, a trecentosessantagradi, senza offendere nessuno, ma potendo esprimere il propri pensieri e le proprie opinioni.
Il blog è uno spazio personale, punto e basta, quindi trovo giusto che tu possa scriverci di tutto quello che ti passa per la testa, dallo sport, alla politica.
Continua così.
Aprile 15th, 2008 alle 10:33
Max Vinella riprenditi please….
per chi non lo avesse ancora capito, eppure mi sembrava semplice anche prima delle elezioni, il concetto che ha DETERMINATO E GUIDATO
Aprile 15th, 2008 alle 10:35
infatti caro lorenzo maltese, maxVinella si era scordato di dirtelo che siete mafiosi…e anche metà dell’italia lo sarà come dici tu..e le prove le hai sotto gli occhi tutti i giorni…basta vedere come è conciato il nostro paese e più dettagliatamente la sicilia, regno della mafia…tutti pdl…sarà un caso?
e poi chi è che aveva in giardino un condannato mafioso di nome mangano? levati il prosciutto dagli occhi e ragiona…MaxVinella ha solamente detto la verità!
Aprile 15th, 2008 alle 10:37
Anche tu cadi nel tranello? Ti do del âtuâ? perché ti ho sempre visto come un amico in quanto la pensiamo allo stesso modo su molte, tantissime cose che non riguardano solo la Fiorentina. Ti dicevo che anche tu cadi nel tranello teso dalla quasi totalità della stampa Italiana con il discorso di Prodi che non è riuscito ha portarci fuori dal tunnel. Prodi ha governato per 18 mesi con una maggioranza non solo risicata ma estremamente divisa su ogni cosa. Intanto è bene dirlo che ha dovuto ripianare i casini fatti dal governo precedente che, pur governando per cinque anni con oltre 100 parlamentari in più ha sulla coscienza nellâordine:
1. Genova 2001
2. La gestione dellâingresso dellâeuro e la mancanza di controllo dei prezzi
3. La mancanza di una politica dei salari più bassi a vantaggio di quelli più alti
4. La lotta allâevasione fiscale inesistente
5. Lâaumento delle spese dello stato
6. Crescita zero per due dei cinque anni e crescita sotto lo zero per altri due
7. Aumento del debito pubblico
8. Promulgazione di leggi âad personamâ?
9. Finanziamenti per scuola e ricerca ridotti ai minimi storici
Tralasciamo la legge sul precariato, quella sulle pensioni e quella sulla scuola dellâobbligo e poi mi dici cosa doveva fare Prodi in questi 18 mesi per farsi amare da coloro che oggi gli hanno voltato le spalle. Io ho paura che la stampa in questo paese sia sempre più la stampella di un regime, ââ¦se lo dice il giornale oppure la TV allora è veroâ?. E in questo modo si mistificano i fatti a vantaggio di chi poi questi mezzi li ha in mano. Ricordiamoci di calciopoli. Cosa è successo alla Fiorentina due estati fa? Un battage mediatico che âdimostravaâ? come la Viola fosse più colpevole della Juve e del Milan e tutta lâItalia a crederci. No caro Davide, questa volta non sono dâaccordo con te su Prodi, anzi, per dirtela tutta, io da te mi aspetto che contribuisca a rendere i media più liberi ed indipendenti dai poteri forti che oggi hanno sottomesso una nazione, certo non sarà come se tu fossi Scalari, sarà una voce piccola, forse poco ascoltata ma pur sempre una voce fuori dal coro.
Aprile 15th, 2008 alle 10:38
Premesso che la Lega abbia un’incidenza non indifferente, c’è da dire che, conti alla mano, è più autosufficiente il Pdl senza la Lega, che l’Unione con i senatori a vita. Sta di fatto che la Lega farà quello che ha fatto nel governo precedente. Chiederà il rispetto del programma. Se c’è riuscita in presenza dell’ l’udc, figuriamoci senza.
Aprile 15th, 2008 alle 10:42
Max Vinella riprenditi please….
Per chi non lo avesse ancora capito, eppure mi sembrava semplice anche prima delle elezioni, il concetto che ha DETERMINATO E GUIDATO questa tornata elettorale è STATO QUELLO DELLA SICUREZZA CON ANNESI E CONNESSI (immigrazione, certezza della pena, ecc…..)
Il Boomerang indulto è tornato al mittente con effetti catastrofici, i soloni ed i teorici sono stati spazzati via, hanno vinto quelli (la lega) che più di tutti sono stati vicini ai cittadini che siano operai, imprenditori ecc…..
La genete non ne può più di ragazze violentate, rapine in casa con il morto, e via dicendo….. purtroppo sembra che questo anche dopo il voto il caro Giordano e Diliberto non l’abbiano capito, al contrario di Bertinotti che lo ha intuito subito da gran politico che è…..
possibile che sia un concetto tanto difficile?? Gli italiani si sono allontanati da quelli a cui la sicurezza non frega e hanno votato in blocco quelli per cui la sicurezza è uno dei problemi fondamentali, qui non centrano ideali di destra o sinistra, o discorsi complicati che ci hanno un po rotto le scatole sulle derive …… (si le derive della barca di Dalema magari……)
Per come la vedo io la Lega ha preso i voti sia del PDL che degli operai, mentre il PDL ha recuperato i voti persi a favore della lega, dal centro ovvero dall’UDC…..
meditate gente, meditate e forza viola sempre!!!!!!
Aprile 15th, 2008 alle 10:43
x Lorenzo Maltese – Dispiace constatare che chi si proclama di destra non sappia neanche esattamente in cosa crede e quali siano i “valori” portanti della sua ideologia : ma forse è proprio per questo che la destra riesce a vincere !!
Aprile 15th, 2008 alle 10:47
Luca, non mi pare che Bossi abbia detto cose clamorose. La coalizione ha un margine talmente ampio, da essere pienamente autosufficiente, senza bisogno di aiuti o convergenze esterne. Non confondiamo fischi con fiaschi. Le contraddizioni, semmai, perduravano nello schieramento guidato da Veltroni: De Pedro voleva, a tutti i costi, essere ministro della giustizia ; i radicali volevano i dico, ma i Teodem rispondevano picche. Questo sarebbe stato un macello.
Aprile 15th, 2008 alle 10:51
Caro Davide,
approvo pienamente la tua idea: la società è composta da vari strati sociali, ricordiamoci che chi sta in alto ha sempre avuto bisogno (e sempre di più ne avrà) del contributo di chi magari nella vita non ha avuto troppa fortuna.
Ricordiamoci inoltre che una società in cui i pochi ricchi diventano sempre più ricchi ed i poveri aumentano sempre di più non si regge in piedi ed inoltre è un modello rischioso: pensate cosa potrebbe succedere se i poveri dovessero iniziare a ribellarsi (cosa che in Italia non succede quasi mai). La corda è già stata tirata ed ora inizia ed essere troppo stretta!
Aprile 15th, 2008 alle 10:53
Dagli highlights è emerso che il più contento è Veltroni. Siamo sicuri che i vincitori siano coincidenti con i più votati? Onestamente in questa Italia del malcostume, becera, bigotta, mai pronta per le innovazioni nè tecnologiche ne sociali, sempre indecisa sull’indecisione, con questi politicanti ormai desueti e riciclati come solo la spazzatura dovrebbe esserlo,con i comuni che sono diventati agenzie delle riscossioni contravvenendo al loro nome stesso, che per definizione dovrebbe accluderci, chi vorrebbe governare? Solo un megalomane pazzo furioso!
A già…… ha vinto Berlusconi!
Aprile 15th, 2008 alle 10:55
Lorenzo Maltese. sei la dimostrazione vivente di quelli che capis poc. Potrai leggere chi vuoi, informarti quanto vuoi, arrovellarti sui libri quanto vuoi, ma sempre sarai un capis poc. Te l’ho detto in lumbard, la neuva lingua.
Aprile 15th, 2008 alle 11:00
E’ intollerabile, io non offendo mai nessuno e qui mi viene dato del mafioso e del fascista. E’ intollerabile, David.
Adesso basta, chiudo qui la mia avventura in questo blog. Sono stufo di essere offeso solo perché sono “diverso”.
E’ un peccato ma davvero sono stufo. Ripeto che chiudo la mia aventura nel blog.
Un caro saluto a tutti. E sottolineo tutti.
RISPOSTA
Caro Lorenzo, non mi pare il caso, terrei molto se tu continuassi a stare con noi, non ti arrabbiare così,
David
Aprile 15th, 2008 alle 11:02
Ragazzi ma siete impazziti ? Deriva fascista, italiani mezzi mafiosi, paese allo sbando, ma siete fuori ? Tutto questo sfascio in presenza di una legittima vittoria del centro destra, mentre all’epoca della vittoria dell’armata brancaleone del centro sinistra si realizzava il mondo perfetto. Ma dove vivete ? Questo è il tipico atteggiamento da 2 pesi 2 misure di chi è di sinistra, ovvero il male è tutto e solo da una parte. Bravi. Continuate a ragionare così. Ma ci sarà un motivo se quasi il 50% degli italiani hanno dato fiducia al PDL ? Chi è di centro sinistra la deve smettere di pensare che c’è solo l’antiberlusconismo, basta, vi hanno fatto fare due campagne elettorali con questa manfrina, finitela. Il popolo è sovrano, le urne hanno dato la vittoria al centro destra. Il paese ha finalmente meno frammentazione politica, ci saranno in parlamento solo 5 partiti. E questa è la vera svolta politica italiana che tutti, penso, auspicavamo. In regioni come la toscana esiste ancora lo zoccolo duro di un qualcosa che non c’è più in Italia, l’avete capito o no ? Veltroni l’ha capito di sicuro ed infatti ha rotto i ponti con il passato, perdendo, purtroppo per lui le elezioni. Però la svolta è epocale. Questo bisognerebbe evidenziare, non paventare scenari inesistenti. Se Berlusconi & c. faranno male, li giudicheremo per quanto fatto ed alle prossime elezioni li manderemo a casa, ed io per primo voterò per il PD. Questa è la democrazia.
Aprile 15th, 2008 alle 11:09
Io sto con MaxVinella!
Aprile 15th, 2008 alle 11:11
buongiorno a tutti,
ai vincitori e agli sconfitti,
io personalmente mi schiero dalla parte dei perdenti di nascita, avendo idee politiche molto chiare ed avendo buttato giù in questi miei trentasette anni di vita molti bocconi amari che sono stati messi nel piatto sia da quelli di centro destra sia da quelli di centro sinistra. Mi rendo conto che può sembrare un discorso populista, ma personalemnte sono tra quelli che non si sono sentiti rappresentati da nessuno degli schieramenti politici, cio nonstante ho sentito il dovere morale di esprimere una preferenza dovendo scegliere tra il berlusconismo e il verlusconismo.
Detto questo confido molto negli italiani, nella loro umanità e nella loro genialità. Sono una persona molto attetna nel sociale, e tutte le volte mi meraviglio davanti alla volontarietà, sia essa legata alla chiesa (misericordia) sia essa legata al mondo laico (pubbliche assistenze, croce rossa e via discorrendo), così come mi meraviglio davanti ai moltissimi volontari che operano per la caritas, per amnesty, per medici senza frontiera e via discorrendo.
Questo post è andato forse fuori luogo, ma ha un suo fondo di verità, fino a quando ci saranno persone che dedicano parte del loro tempo per dedicarsi agli altri ci sarà sempre una speranza che le cose prima o poi miglioreranno, e concludo con una frase di Sandro Pertini….. In Italia stiamo male?? L’importante è poterlo dire!!.
Un saluto a tutti
Il Bardelli
Aprile 15th, 2008 alle 11:17
# Darek ha scritto:
Aprile 15th, 2008 alle 8:26 am
MaxVinella, che sia l’Italia peggiore o migliore, lascialo decidere agli italiani. Se è vero , come è vero, che il popolo è sovrano, vuol dire che – in verità – l’Italia peggiore stava da un’altra parte. Saluti.
Ti ricordo che anche Hitler fu democraticamente eletto.
Non usiamo l’argomento della sovranità popolare solo quando ci fa comodo, per favore.
Aprile 15th, 2008 alle 11:30
Ma smettiamola con la storia della destra che imbraccia i fucili HA VINTO IL CENTRO DESTRA stop non ha vinto un partito di estrema destra.
Aprile 15th, 2008 alle 11:31
Ho votato Veltroni, e leggendo alcuni commenti capisco uno dei vari motivi della nostra sconfitta: l’arroganza diffusa dell’elettore medio di sinistra, che non si stanca mai di sentirsi piu’ puro di altri. E condanna chi la pensa diversamente da loro, dando gratuitamente dell’antiliberale o peggio del fascista.
Aprile 15th, 2008 alle 11:39
Hanno vinto, bene. Anzi, male. Ad ogni modo hanno i numeri per fare ciò che vogliono. Speriamo sia l’interesse e il bene del Paese. E non idiozie come il Ponte sullo Stretto(di Messina).
Io voglio solo essere governato bene, voglio avere un futuro, perchè ho ventisette anni e poche certezze. Datemele!
Per il resto che dire? Io son pessimista, l’ho già scritto.
Attendo di essere stupito, ma temo che rresterò deluso.
Aprile 15th, 2008 alle 11:42
MAX VINELLA, LORD E NICCO anche se nel mio piccolo mi rincuora un pochino sapere che c’è gente come voi che ancora vuole vivere ONESTAMENTE. IO SONO ORGOGLIOSO DI FATICARE A VIVERE LEALMENTE E SONO CONTENTO DI PAGARE LE TASSE. DISPREZZO PER IL RICCO FURBO E DISONESTO. Ragazzi ho davvero paura per i giovani, ho seriamente timore di fare la fine dell’Argentina. Non me ne importa di essere rosso o nero voglio solamente che l’Italia sia un paese stimato, equo e che tutti abbiano le stesse opportunità. Con Berlusconi ciò è impossibile, la storia parla.
Aprile 15th, 2008 alle 11:44
Veltrusconi il problema è un altro, la Lega ha un suo programma ben preciso, alcuni punti dei quali sono stati inseriti nel programma del Pdl, altri no. Berlusconi anche stamani ha detto cento volte che vuole il dialogo con Veltroni. D’altra parte deve averlo capito anche lui che certe riforme non si possono assolutamente fare da soli. Mi riferisco alle riforme istituzionali, al federalismo, alla legge elettorale. Lo chiede Berlusconi il dialogo, un motivo ci sarà, no? E poi è inutile continuare a dire che c’erano differenze nel Pd. Il Pd è un partito nuovo, nato da un processo di unificazione di culture politiche diverse durato una decina d’anni e passato attraverso l’esperienza dell’Ulivo. Nella precedente legislatura, che è stata un fallimento, i problemi non nascevano all’interno dell’Ulivo (altrimenti il Pd non lo facevano), ma tra esponenti centristi dell’Ulivo (oltre a Mastella) e l’area della sinistra radicale. Secondo me il Pd, nato appena sei mesi fa e con il macigno sulle spalle di un governo caduto, ha ottenuto un bel risultato alle elezioni e in futuro non può far altro che crescere. Detto questo, Berlusconi anche stamani ha ribadito che vuole abolire le province (giusto), ma vedrai che la Lega si opporrà in tutti i modi a questo provvedimento, lo ha sempre detto. Berlusconi e Fini hanno proposto il voto agli immigrati dopo 5 anni di regolare residenza in questo paese, la Lega ha già detto “niet”. E insomma, vedrai che i problemi non tarderanno ad arrivare. Se fosse tutto facile Berlusconi se ne infischierebbe del dialogo col Pd, è chiaro che per certe cose ha bisogno dei voti di Veltroni. E voglio proprio vedere cosa dirà Fini (che si è venduto per la poltrona e ora vale praticamente come un Bondi qualsiasi) quando Bossi, come ha detto ieri, proporrà che le regioni del nord si tengano il 40% dell’iva e il 15% dell”irpef per svilupparsi come meglio credono..voglio vedere anche cosa ne penserà la Mpa di questa cosa..ecco perchè vedrai che un dialogo sarà assolutamente ricercato proprio da Berlusconi. E sarà bene per tutti che sia così, altrimenti avremo una politica troppo spostata verso la Lega, il che causerà anche dei problemi con l’Europa.
Aprile 15th, 2008 alle 11:47
Bah, ecco cosa succede alla sinistra quando parla solo di gay pride, extracomunitari e lascia i nostri operai in mano alla casta dei sindacati. Per non parlare della “sinistra da cineforum” toscana, che comunque vada se la gode dall’alto dei loro stipendi…gli operai al nord hanno votato in massa la Lega : meditate gente, meditate.
Aprile 15th, 2008 alle 11:55
Vorrei avere la tua fiducia in questa maggioranza (apparentemente) solida, ma il fatto è che ci siamo messi per la terza volta in mano ad un quasi ottantenne, che per quanto si trucchi, si tinga e si rifaccia è VECCHIO. Vecchio dentro, nella testa, nei pensieri, nell’anima. Un vecchio che ha già avuto la sua occasione per guidare il paese, ma in 5 anni ha fatto solo i propri interessi e per il resto ha precipitato l’economia
in una delle più dure crisi a memoria d’uomo. Come se non bastasse, chi ha in mano la “golden share” della sua coalizione è una banda di personaggi senza arte né parte, che sono riusciti persino a far fallire la propria banca.
Come si fa ad avere fiducia?
Aprile 15th, 2008 alle 12:06
Mettiamoci l’animo in pace…..da quest’anno verrà abolita la festa del 1 Maggio…..al suo posto il buon Silvio ci farà fare una bella gita(obbligatoria si intende…..) al Vittoriale e a Predappio…. 🙂
Aprile 15th, 2008 alle 12:09
X Ghebbe: i casi sono due, o non sai il significato della parola IRONIA o sei talmente agitato stamani da aver letto con troppa superficialità….. 😉
Aprile 15th, 2008 alle 12:11
DAVID RICORDATI QUESTE PAROLE EH, puoi giurarci che ora che il berlusca e’ al comando magicamente pure il milan arrivera’ quarto e noi quinti !!!!!
Gia ieri a matrix maroni ha fatto un paio di discorsi a furbetto su questa cosa.
Riguardo alle elezioni voglio solo dire che almeno dato che c’e’ la lega spero che risolva un po questo far west di immigrati che la fanno da padroni in casa nostra. Sul resto posso solo dire che il primo che al sud lo sento blaterare contro berlusca lo si prende e si butta a mare, prima lo votano e poi si lamentano.
Vabe tanto oh raga a prenderlo sotto il sellino siamo sempre i soliti cambia il tubo ma il sellino e’ sempre il nostro
Aprile 15th, 2008 alle 12:23
Coraggio Piersilvio, so che non ne hai voglia, ma da buon attore devi continuare a recitare. Facci sorridere te visto che non ne abbiamo voglia. I compagni non saranno in Parlamento, ma fuori ci saranno eccome e guai a sgarrare. Vai Piersilvio fai come niente fosse………
Aprile 15th, 2008 alle 12:24
Avendo votato Veltroni l’unica cosa positiva che ho trovato nell’amarezza generale è quella che finalmente in Italia ci sono due grosse coalizioni che si sono prese due belle fette di parlamento (penso come Innamoratipazzi che in alcune circostanze Casini confluirà nel PD, ecco perchè scrivo “due grosse coalizioni”).
Secondo me è proprio questo il cambiamento, il nuovo o la speranza; la scomparsa di alcuni partiti che in passate legislature hanno fatto il bello e il cattivo tempo della politica italiana.
Peccato che la Lega, la quale nella prima legislatura di Berlusconi fece “il cattivo tempo”, sia riuscita a prendere tanti voti da avere nuovamente un governo sul filo del rasoio.
Auguri Cavaliere!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
O parliamo di cose serie:
Per I.P.:
Leggendo il tuo PS finale mi sorge una domanda, ma lei insegnava ad Oxford!?!?!
(Sei MITICA!)
Per Lorenzo Maltese:
Non osare mai più sbeffeggiarmi come ieri sera mentre eri preso dai fumi della vittoria elettorale!
E pensare che ti credevo un amico…..PFUI!
(Non prendertela troppo, oggi l’intolleranza è all’ordine del giorno basta vedere cos’ hanno fatto alla Montalcini ai seggi).
Per CW:
Che delusione, ti fidi di un qualsiasi Giuliodf per mettere in dubbio la nostra virtual-relazione.
E pensare che per comprarti il “brillocco” rimango quotidianamente a capo in giù per ore ed ore e mi pagano pure poco.
Per Zorro:
Grazie delle difese…..(senti rimanga fra noi, siccome il brillocco lo vuole anche Wonder Woman avresti mica un prestitino da farmi……)
Aprile 15th, 2008 alle 12:27
e allora mi permetto di entrare in questa parentesi politica, intesa come gestione della polis e dei suoi problemi reali, non come mera strategia di lobby e di ricerca del consenso(come purtroppo è accaduto negli ultimi anni)che tralascia, di fatto, l’analisi delle questioni e affidandone la soluzione alle mani invisibili di Adam Smith.
qui se non si riporta la politica al suo significato originario, si vedranno le favelas entro una decina d’anni…e qualcuno che oggi campa alla menopeggio dovrà pure abitarle. auspico una politica di sostanza non una politica da reality! qualcuno potrà accusarmi di populismo, ma i fatti purtroppo sono evidenti. sono più vicini fra loro forza nuova e il partito dei comunisti-lavoratori-italiani rispetto a qaunto è vicina f. nuova ad un proprio elettore o quanto lo è ad un proprio elettore il partito dei comunisti-dei l.i.
gli stessi leader dei principali partiti giocano su questo: raccomandano e propagandano la coerenza nell’espressione di voto sperando che ciò distolga dal motivo principale per cui chiunque dovrebbe votare, ovvero le soluzioni proposte. “e la cultura di destra di qua, e la caultura di sinistra di là…” qui c’è da rimboccarsi le maniche e fare in modo che: la gente possa lavorare; la sanità e l’istruzione si risollevino; l’istruzione si risollevi; le privatizzazioni non si risalvano in una apparente…privatizzazione di perdite di che di fatto rimangono pubbliche (dando però stipendi esorbitanti a manager massoni); che le mafie vengano sconfitte o quantomeno emarginate!
vabbè, auguri a tutti.
forza viola!
forza David!
Aprile 15th, 2008 alle 12:29
finalmente l’italia si è liberata dai comunisti che hanno portato l’italia alla rovina, viva berlusconi presidente e viva la libertà, da oggi sentiremo più aria di libertà, da oggi avremo un parlamento migliore senza caruso luxuria diliberto, viva la libertà. ciao da luca
Aprile 15th, 2008 alle 12:34
per perfida albione ed altri. solo per ricordarvi che le posizioni della lega su. aborto, procreazione assistita, immigrazione, omosessualità. ecc sono più estremiste di quelle di santanchè e bertinotti messi insieme! Prevedo risate a go-go (amare) p.s. e poi vi domandate come mai la spagna viaggia meglio di noi?
Aprile 15th, 2008 alle 12:46
Ha vinto Berlusconi su Veltroni. Perchè?
Perchè vince ogni fine settimana la discoteca sul teatro? Perchè fa più ascolto il Grande Fratello di Alberto Angela? Perchè spendiamo in vestiti 1000 volte quello che si spende in libri e giornali?
Perchè trionfa quasi sempre l’ovvio, il grottesco, lo strillante e gretto, la maleducazione e la prepotenza, l’apparenza e la visibilità totale, la campagna elettorale dal dubbio gusto, la menzogna da diretta TV non ripresa dal Vespornalista e Mentangiornalista di turno (“Mangano eroe, mai condannato in vita sua…” disse silvio, peccato ebbe 2 ergastoli e morì in carcere).
E’ la prima volta che lascio un commento in questo blog, perchè anche se tifosissimissimo Fiorentino, mi entusiasmo poco a litigare per il calcio, soprattutto con i co-tifosi. Ma una tua frase caro David collima talemente tanto col mio pensiero che ho quasi sentito il bisogno di dire presente.Io e mio padre, ai quali detta fuori dai denti, sarebbe convenuto e converrebbe un governo di centrodestra, abbiamo sempre fatto lo stesso identico ragionamento che esrpimi alle righe 14-15.
Ma se da un lato credo che gli imprenditori, i quadri e gli avvocati, non possano essere più dei precari e degli opearai a salario minimo, mi pare ovvio che questo plebiscito berlusconiano l’abbiano concesso proprio quest’ultime categorie e quindi (pare cinico a dirsi) a loro il merito o le conseguenze della scelta fatta, anche visto soprattutto che una delle basilari leggi dell’Economia dice che l’alternarsi delle correnti e dei governi le sentono molto meno chi sta bene, che chi sta meno bene.
Non nascondo che, a tuo contrario, questo risultato mi faccia vergognare di questo risultato, che se maturato all’interno di un’informazione libera e globale perlomeno ci farebbe capire che siamo ridicoli persino in Argentina (!!!) e che il palese stato di conflitto in cui la testa del potere continua a stagnare è causa di sconcerto anche in paesi che, detto con un pizzico di orgoglio, sarebbe meglio guardassero in casa loro.
Sono Padovano (ma non Padano) e a 30 minuti di macchina potrei andare a vedere vesteggiare per i risultati un sindaco, in una provincia vicina, che vorrebbe prendere a forcate “negri” e “terroni”. E’ questa la gente che sta andando a governare?E’ questa la gente che nella mia regione ha preso ben il 20% ?
E’ possibile che Dante, Leonardo, Dario Fo e borghezio discendano dagli stessi avi?
Aprile 15th, 2008 alle 12:53
Quando Martin vedete solo per la città
forse voi penserete dove girando va.
Solo, senza una meta. Solo… ma c’è un perché:
Aveva una casetta piccolina in Canada
con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà,
e tutte le ragazze che passavano di là
dicevano: “Che bella la casetta in Canada”!
Ma un giorno, per dispetto, Pinco Panco l’incendiò
e a piedi poveretto senza casa lui restò.
“Allora cosa fece?” – Voi tutti chiederete.
Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò:
Lui fece un’altra casa piccolina in Canada
con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà,
e tutte le ragazze che passavano di là
dicevano: “Che bella la casetta in Canada”!
E tante e tante case lui rifece ma, però,
quel tale Pinco Panco tutte quante le incendiò.
Allora cosa fece?
Voi tutti lo sapete!
Lui fece un’altra casa piccolina in Canada
con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà,
e tutte le ragazze che passavano di là
dicevano: “Che bella la casetta in Canada”!
Aprile 15th, 2008 alle 13:30
…mah, io so solo che la settimana scorsa ho visto Berlusconi (da Vespa) che diceva: “La Santanchè rappresenta la destra da caviale e da yacht di cui io non faccio parte…”
…come faccia a dire certe cose senza scoppiare a ridere, francamente mi sfugge.
Aprile 15th, 2008 alle 13:36
poveri noi… che si fosse messi male lo sapevo ma che si fosse messi COSI’ male è più grave del previsto.
Aprile 15th, 2008 alle 13:36
per Denise di Livorno
bella frase questa:
“Questa è l’arroganza che da sempre ha caratterizzato la destra”
per poterti rispondere con lo stesso metro di giudizio ti dico
“la tua è la classica frase qualunquistica della sinistra”
Impara che esiste l’INDIVIDUO e non solo la “comune” . Per fortuna non siamo tutti uguali … L’idiota c’è a destra, a sinistra, in Italia, in Albania, in Romania ecc ecc
Aprile 15th, 2008 alle 13:45
Potrei, anzi dovrei, cantar vittoria per il comunque ampiamente previsto esito elettorale, che ha riportato il grande Silvio alla guida del Paese nella legislatura che lo consacrerà come il più grande statista italiano dopo De Gasperi, ma preferiso ancora una volta aprire un dibattito sulla mancata rappresentanza politica della sinistra radicale.
A tutti coloro che in questo blog hanno votato Veltroni (e sono tanti) chiedo solo se trovino giusto che a pagare le colpe di Prodi sia stata la sinistra.
Veltroni ha riconoscengato l’Italia a Berlusconi ( e vi accorgerete che immenso favore vi abbia fatto!!!) ed è riuscito a disintegrare la scuola dove è cresciuto a pane e comunismo (perchè Veltroni comunista lo è stato)….
Vi invito ad una riflessione seria sulla reale statura dell’uomo (il politico si commenta da se) che avete votato.
Oggi un quotidiano nazionale titolava SI PUO’ FARE (FESTA)
sarebbe bene che voi elettori di sinistra chiedeste di fare festa a Veltroni che non solo ha fallito ma ha preso a calci in faccia la sinistra del paese.
Vi hanno fatto votare Di Pietro e lo avete fatto.
Vi hanno fatto votare Dini e lo avete fatto.
Vi hanno chiesto di rinnegare il passato e lo avete fatto.
Ma la dignità dove l’avete???????????????
Aprile 15th, 2008 alle 13:52
Questo paese non ci merita david..non merita una regione dove funziona praticamente tutto..non merita una regione dove la civiltà,l’accoglienza,la solidarietà sono elemtni fondanti del nostro vivere comune.
L’talia non merita una regione che crede nel progetto ambizioso e serio di un nuovo partito e diffida dal vecchio che ritorna sempre..come un incubo senza fine..con le sue televisioni,le sue imprese,i suoi giornali,vuole possedere il paese in tutto e per tutto..si definiscono liberali ma siete i peggio oppressori….intolleranti verso chi è piu debole,tolleranti con chi,grazie alla furbizia è divenuto piu forte(dell’utri,mangano…).
Vergognoso poi il 10% della lega..espressione di un’anti-pattriottismo per il quale i fiorentini sono sempre stati accusati solo perche qualche volta hanno osato criticare la nazionale….e chi ha votato la lega vi sembra un patriota??vuol dire piuttosto sputare sulla tomba di Garibaldi e di Cavour.
Che tristezza ragazzi…altro che calcio…qui ci sono cose piu importanti e piu gravi che ci trascineranno sempre piu giu.
Aprile 15th, 2008 alle 13:58
INDULTO
una parole che cancellerei dal vocabolario e solo la Lega e pochi altri si erano opposti a questa eresia che premia gente malavitosa e non rende giustizia a chi si comporta a modo.
già questo era un ottimo motivo per votare la lega.
Ce ne sarebbero altri altrettanto validi. ma a me interessa il calcio e quindi con questo chiudo e non ci torno + sopra.
Aprile 15th, 2008 alle 14:00
attimo di divagazione politica….
La cosa migliore secondo me è che i due partiti più estremi di destra e di sinistra siano a casa, e che non siano passati tutti i partiti minori che avevano quel peso enorme nello scorso governo.
Ora speriamo solo che la coalizione vincente mantenga le sue promesse, se non altro non possono trovare la scusa di non avere una maggioranza forte.
Comunque da adesso lasciamo perdere la politica (sperando di non doverci lamentare troppo).
Da questo fine settimana speriamo di poter commentare una buona partita dei viola piuttosto.
Aprile 15th, 2008 alle 14:07
PER LORENZO MALTESE:
perche voi siete tolleranti??
Quando berlusconi perse non riconobbe nemmeno la vittoria all’avversario….mavaiavai…da vincenti siamo tutti bravi a fare i galantuomini
Aprile 15th, 2008 alle 14:08
X GHEBBE: temo che ti sia sfuggita l’ironia, forse hai letto superficialmente o forse mi son spiegato male io, non importa.
A me girano parecchio, anche perchè son 14 anni che “quello” me lo trovo davanti, nel ’94 votavo già da un pezzo ……. se avessi meno di trent’anni e magari avessi o fossi in procinto di avere un titolo spendibile penserei seriamente (seriamente) ad una soluzione all’estero …. ma a 41 anni con famiglia, mutuo, bene o male un lavoro sicuro sono un pò ingabbiato ed allora cerco di non inc… troppo…
Aprile 15th, 2008 alle 14:21
BUONGIORNO A TUTTI, CARO DIVID, TI SEGUO MOLTO PIU’ ADESSO DI QUANDO ABITAVO A FIRENZE PERCHE’ ALLORA MI SEMBRAVI UN PO’ “INVASATO”.
LA COSA CHE PIU’ MI RINCRESCE DEL PANORAMA POLITICO NOSTRANO E’,CHE QUANDO SI ARRIVA AL POTERE LA PRIMA COSA CHE SI FA E’ QUELLA DI DISTRUGGERE IN BLOCCO TUTTO QUANTO FATTO DALL’AVVERSARIO PERCHE’ GLIE’ TUTTO SBAGLIATO GLIE’ TUTTO DA RIFARE.
ORA, AL BUON GINO ERA CONCESSO,ANCHE IN VIRTU’ DELLE SUE TRIONFALI VITTORIE MA,PER LA LEGGE DEI GRANDI NUMERI O SEMPLICEMENTE PER BUON SENSO NON ESISTE IN NATURA IL 100%,QUINDI SE INVECE DI PASSARE BUONA PARTE DELLA LEGISLATURA A DISFARE SI COMINCIASSE SUBITO A LAVORARE PER IL FUTTURO E PER IL PROSSIMO SAREBBE MOLTO MEGLIO.
LA COALIZIONE A CUI HO DATO IL MIO VOTO HA VINTO,SPERIAMO FACCIA MEGLIO DI ALTRE VOLTE, MA PENSATE CHE UN CANDIDATO PREMIER,DEL PD,POSSA IN CAMPAGNA ELETTORALE
AFFERMARE “RINGRAZIO BASSOLINO PER QUELLO CHE HA FATTO” E PRETENDERE DI VINCERE LE ELEZIONI.
CONOSCCENDO BOSSI PREFERISCO LA SUA AFFRMAZIONE SUI FUCILE ALMENO E’ PIU’ COLORITA E SPIRTITOSA.
COMUNQUE TORNANDO ALLE COSE SERIE COME AVEVO PREANNUNCIATO, SIAMO IN SEMIFINALE E SE VOLETE CONTINUARE A FARE SCONGIURI E SCANGEI VI DICO CHE SAREMO A MANCHESETR AD ALZARE LA COPPA E SICURO ANCHE DELLA CHAMPIONS,IL TUTTO ALLA FACCIA SI CHI CI VUOLE MALE E MI SPIACE PER IL MIO CAPOLISTA SILVIO MA L’ANNO PROSSIMO DOVRA’ VEDERE DI ISCRIVERE IL SUO NOME DOPO DI NOI TRA I VINCITORI DELLA COPPA UEFA.
CIAO A TUTTI VI VOGLIO BENE PER CHIUNQUE ABBIATE VOTATO BASTA CHE ABBIATE IL VIOLA NEL DNA.
BRUNO
Aprile 15th, 2008 alle 14:25
Bravo Maxvinella se poi tu posi il fiasco prima di attaccare la gente che, come me, ha votato la Destra è meglio!
E poi saremmo noi i razzisti?
Aprile 15th, 2008 alle 14:31
A leggere i commenti di tutti voi sembra che la sinistra abbia fatto un gran bel lavoro. Mah, contenti voi… X Nicco: Secondo te con Berlusconi il paese diventerà razzista? Perchè? Perchè la destra non vuole gli immigrati IRREGOLARI in Italia? Allora orgoglioso di essere razzista
Aprile 15th, 2008 alle 14:37
Max Vinella, Lorenzo Maltese ha pienamente ragione, la tua difesa è sterile ed ipocrita,, trasuda acidità di chi, vivendo in un mondo tutto suo non a contatto con la realtà, non si spiega come ci siano tante persone che non la pensino come te!!
Mi pare che le alternanze al governo di questi ultimi 15 anni abbiano dimostrato che: ne’ che i comunisti mangiano i bambini, nè che Berlusconi (che io personalemnte non stimo)sia il male assoluto (magari lo è stato Prodi). Più che altro hanno invece dimostrato che nè l’una nè l’altra siano capaci di governare bene.
Smettiamola quindi con queste retoriche pseudo-illuminate, che fortunatamente i “soloni” della politica hanno fatto la fine che meritavano.
Cerca invece per una volta di apprezzare il fatto che siano spariti i partitini e che il pecorino scanio di turno o l’equivalente dell’altra parte non potranno più rompere i corbelli ricattando le decisioni da prendere.
Questa sarà un grossa responsabilità, va bene, vediamo, come dice saggiamente David (mi sembra di capire) le prossime elezioni puniranno o gratificheranno il buono o cattivo lavoro, senza scuse di sorta.
Aprile 15th, 2008 alle 14:52
MAX VINELLA, LORD E NICCO anche se nel mio piccolo mi rincuora un pochino sapere che c’è gente come voi che ancora vuole vivere ONESTAMENTE. IO SONO ORGOGLIOSO DI FATICARE A VIVERE LEALMENTE E SONO CONTENTO DI PAGARE LE TASSE. DISPREZZO PER IL RICCO FURBO E DISONESTO. Ragazzi ho davvero paura per i giovani, ho seriamente timore di fare la fine dell’Argentina. Non me ne importa di essere rosso o nero voglio solamente che l’Italia sia un paese stimato, equo e che tutti abbiano le stesse opportunità. Con Berlusconi ciò è impossibile, la storia parla.
Aprile 15th, 2008 alle 14:57
A Lorenzo MAltese
carissimo l’inciso tra parentesi era a testimonianza che quello che avrei detto non sarebbe stato accolto in modo sereno.
Mi fa piacere che tu legga tali autori e questo francamente mi sorprende ancor di più in merito alla tua scelta in cabina elettorale. Sta di fatto che il tuo appello al “rispetto” delle scelte altrui è pienamente condivisibile. Mi chiedo però chi ha calcato la scena politica degli ultimi 15 anni insultando gli avversari ( e non solo -vedi categoria dei magistrati-) e riesumando lo spauracchio del nemico comunista. Chi ha dato dei coglioni agli elettori del partito a lui avverso ( ultimamente mosso da umano rispetto dei toni “pacati” si è limitato ai grulli). E la lista potrebbe continuare. Sicuramente il tuo voto è rispettabile e dato che sono pienamente convinto della tua onestà intellettuale, caro Maltese, ti faccio notare quale sia il “modello” di società sognato dal tuo mentore ( mi dirai che non è il tuo mentore perchè berlusconi non lo condividi però lo voti). Bene, il modello di società che avremo davanti sarà plastificato, finto, ipocrita e criptato da un’opinione pubblica in mano a chi comanda. Oggi fare il bacchettone equivale ad essere comunisti (non so per quale regola ma è così), eppure dovrai convenire con me che da chi guiderà il nostro paese da domani in poi non potremo che aspettarci messaggi qualunquistici, degradanti per la nazione, ma soprattutto per il senso morale etico e sociale.
Forse mi sbaglio. Ma questa è la mia opinione. 5 anni sono lunghi e sufficienti a farci sprofondare ad un livello culturale devastato. Infine. Per quanto riguarda la parola “fascisti”, mi chiedo chi rappresenti un personaggio come Ciarrapico. Sarebbe già sufficiente questo a suffragare la mia idea. Ma voglio andare oltre e dare una sorta di definizione di “mentalità fascista”. Secondo me si tratta di una mentalità fondata sulla fomentazione del senso di paura, sull’intolleranza e la discriminazione. Fondata sul potere e sul liberismo economico solo per coloro che hanno già le possibilità di approfittarne. una mentalità violenta e razzista (forse il vostro alleato leghista non ha queste caratteristiche?).
In una parola sola; una mentalità basata sull’ignoranza. Come saprai meglio di me caro Maltese, chi non sa è più facile da comandare.
Io credo (personalmente) che il prossimo governo ci porterà a questo: ad un livello diffuso di ignoranza, proprio per approfittarne. Non posso permettermi di dire che si avvicina al fascismo?
Ti ringrazio di avermi citato, e spero accetti le mie considerazioni con spirito critico e onestà intellettuale, che da lettore di alto livello di apparterranno sicuramente
Saluti
Nicco
Aprile 15th, 2008 alle 14:58
Ti faccio una domanda di calcio e non di politica(io sono contento…)ma calcisticamente preoccupato non è che se anche arrivassimo al 4°posto la champions non ce la faranno fare nemmeno questa volta cosa ne pensi David un po’ di fifa ce l’ho
Aprile 15th, 2008 alle 15:29
CIAO DAVID
la cosa che mi rattrista di più è che tu dedichi tempo e addirittura un articolo a questi imb….
A VOLTE L’INDIFFERENZA E’ LA MIGLIOR SOLUZIONE!!!!!!!!!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!!
Aprile 15th, 2008 alle 15:32
Il grillo disse un giorno alla formica:
“il pane per l’inverno tu ce l’hai,
perché protesti sempre per il vino
aspetta la vendemmia e ce l’avrai”.
Mi sembra di vedere mio fratello
che aveva un grattacielo nel Perù,
voleva arrivare fino in cielo
e il grattacielo adesso non l’ha più.
Fin che la barca va, lasciala andare,
fin che la barca va, tu non remare,
fin che la barca va, stai a guardare,
quando l’amore viene il campanello suonerà.
E tu che vivi sempre sotto il sole,
all’ombra di ginestre e di lillà,
al tuo paese c’è chi ti vuol bene
perché sogni le donne di città.
Mi pare di vedere mia sorella
che aveva un fidanzato di Cantù,
voleva averne uno anche in Cina
e il fidanzato adesso non l’ha più!
Fin che la barca va, lasciala andare,
fin che la barca va, tu non remare,
fin che la barca va, stai a guardare,
quando l’amore viene il campanello suonerà.
Aprile 15th, 2008 alle 15:34
A Batman
Non occorre il prestitino, tu presentati pure a mio nome e dì pure: mi manda Don Diego,( mi raccomando Don Diego, non Don Vito).- Se poi, per puro caso, tu trovassi qualche resistenza, loro troveranno una bella Z dove so io.
Aprile 15th, 2008 alle 15:42
Appoggio in pieno le considerazioni di Nicco (mi hai risparmiato un altro intervento). Bravo!
PS: Per B. Magari! nella povera scuoletta della Moratti, quella delle 5 I: inglese, informatica, impresa, ignoranza, indigenza.
Aprile 15th, 2008 alle 16:08
Ciao David, ciao a tutti.
Sono terrorizzata! Ha vinto una destra eversiva e fascista, contro i giudici e che inneggia e beatifica la mafia (Mangano, che eroe!). Non sono troppo garantista, non ero d’accordo con l’indulto sconsiderato del precedente governo, però adesso chi l’ha votata mi spieghi il suo programma, perché io non ho capito quali siano i reali piani, ho capito soltanto le promesse irrealizzabili.
Come la vedo io? Drammatica, speriamo soltanto di restare nell’euro, perché ho l’impressione che adesso si ricomincia con i condoni, con le evasioni fiscali e via derubando i lavoratori dipendenti (che, grandi furbastri, hanno votato il loro ladro).
Grazie Italia!
Aprile 15th, 2008 alle 16:12
Al cuore non si comanda, ma a volte la testa riesce a vincere. Quindi, scrivo solo per apprezzare le risposte al mio post di alcuni che perlomeno ci hanno provato ad essere tolleranti (Nicco) e gli altri su cui non ho mai avuto dubbi (BATMAN ad es., David stesso, che, SOTTOLINEO, non la pensano come me). Il cuore, la passione mi direbbe di continuare a scrivere qui, a dire le mie opinione, a provare a fare quello che Ghandi faceva molto meglio di me. Ma la testa dice che non ha senso tollerare chi non ti tollera, portando come motivazione solo un pensiero, un’idea, un voto nelle urne. Di conseguenza lascio il blog, in via davvero definitiva. E ne sono dispiaciutissimo, visto che sono stato non dico il primo, ma quasi il primo dei blogger di David. Sono anni che giornalmente sono qui.
Ma faccio festa. Rivado a rileggermi Brave new world. Aldous ci aveva capito qualcosa sulla razza umana.
L’arroganza di alcuni, vince sulla tolleranza di altri.
Aprile 15th, 2008 alle 16:24
NUOVA LEGGE AD PERSONAM!!!!:
….avranno diritto alla qualificazione alla champions anche tutti i club che si sono ritirati in una partita della suddetta per mancanza di illuminazione.
Ecco fatto contenti??
Aprile 15th, 2008 alle 16:25
Personalmente ho votato per Veltroni, e ne sono orgoglioso. A parte tutti i commenti politici che non mi competono da comune cittadino, va riconosciuto al PD prima, e poi a ruota al PDL, di aver dato una enorme spallata al sistema politico italiano, nel quale hanno sempre proliferato partitini che con lo 0,5% o poco più hanno deciso le sorti di un governo di 60 milioni di persone. Mastella docet.
Aprile 15th, 2008 alle 16:29
Buongiorno David
sono perfido ma questa volta mi tocca fare da pacere.
Credo che tutti ora dobbiamo rimboccarsi le maniche e darsi da fare a salvare il futuro dei nostri figli da una crisi mondiale .
Ritengo che oggi ci sia le possibilità di fare le riforme di snellire la burocrazia,fare grandi opere tipo la TAV i rigassificatori,termovalorizzatori ecc.
Aprile 15th, 2008 alle 16:33
Vedo che molti di voi tirano in mezzo gli immigrati clandestini, accusando praticamente la sinistra di averli fatti entrare. Questa è la dimostrazione lampante di come in Italia l’ignoranza e il prosciutto sugli occhi la facciano da padroni: oh bischeri, in vigore c’è la legge bossi-fini, non la prodi-bertinotti!!! Io di immigrazione me ne occupo e mi scappa veramente da ridere, perchè quando fu approvata la bossi-fini l’accusa che veniva rivolta al governo fu quella di aver creato le condizioni per far aumentare la clandestinità, cosa che poi è realmente accaduta. Ma sicuramente sarà colpa di Prodi, come se un governo potesse, qualsiasi esso sia, non rispettare le leggi in vigore. Ma voi state male davvero!!!
Aprile 15th, 2008 alle 16:36
Per Cotogna:
Io la penso così e arroganza non è certo sinonimo di idiozia…impara a leggere!
E direi che su una cosa hai proprio ragione “Per fortuna che non siamo tutti uguali”!
Ricordati che per me non sei nessuno per impartirmi delle lezioni di morale o quant’altro…..nessuno.
Ciao Cotogna senza rancore!
Aprile 15th, 2008 alle 16:40
MAXVINELLA, metticelo un minimo di tabacco!!!
Aprile 15th, 2008 alle 16:41
X Andrea67 :
sì hai ragione, sono un po’ rimbambito, la tua ironia non l’aveva compresa, scusami.
D’altronde sono corrucciato da domenica sera, quando mi sono fatto 600 km per prendermi 2 pappine a Milano, ancora mi devo fare una doccia e ancora devo cercare di disunire le mie sopracciglia che si sono riunite spontaneamente.
Ad ogni modo chi sostiene che ora arriveremo quinti perché c’è lui, che ora finiremo come l’Argentina perché c’è lui, che ora i nostri giovani avranno ancora meno possibilità di prima perché c’è lui…
Io dico, forse sì.
Ma la sinistra quando è andata al governo cosa ha fatto per evitare tutto questo? La legge sul conflitto d’interesse, la legge per togliere di mezzo un uomo così potente perché non è stata fatta? Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Ciao Andrea67.
Aprile 15th, 2008 alle 16:41
X Lorenzo Maltese – Anche indignarsi e non sopportare le critiche è tipico del “berluskonismo” come lo era del fascismo !!
L’unica differenza è che il Berluska usa come una clava mediatica le sue televisioni, anzichè il manganello e l’olio di ricino, per imporre una visione di destra della società e propagandare modelli di comportamento mutuati dal Grande Fratello e da tutti gli altri suoi programmi spazzatura !!
Ripeto chi ha votato Berluskoni ha fatto bene, perchè si merita di essere governato da uno come lui e potrà così per cinque anni continuare a illudersi che faccia gli interessi della maggior parte degli italiani e non i suoi e di una ristretta cerchia di amici e amici degli amici !!
Aprile 15th, 2008 alle 16:50
Avvicinare l’Italia all’Europa che conta,tutte queste operazioni si possono fare solo coesi e senza pregiudizi iniziali.
Evitiamo polemiche sterili.Il PDL governi e PD faccia opposizioni come avviene in tutte le grandi democrazie senza isterismi.
Saluti.
Aprile 15th, 2008 alle 16:58
Io vorrei sapere se gente come Max Vinella ha acceso il cervello…che vuol dire i valori di destra passati?mica ha vinto la destra estrema ha vinto il centro destra non un’ala di estrema destra…ma cari elettori della sinistra avete fatto piu’ ridere che altro la sinistra non sa governare mi sembra ovvio.Ora vediamo che succede ma ricordiamoci che chi ha vinto non è un FASCISTA ne un MAFIOSO.
Aprile 15th, 2008 alle 17:06
Diliberto: “Ricominciare da falce e martello”
“A questo punto dobbiamo ricominciare da capo e ricominciare dai vecchi simboli, la falce e martello”. Lo dice il segretario Pdci, Oliviero Diliberto, dopo il tracollo elettorale della Sinistra arcobaleno e aggiunge: “Berlusconi ha vinto di 10 punti percentuali, la sinistra è praticamente
scomparsa: bel risultato ha raggiunto Veltroni”.
Capito perchè la sinistra è scomparsa? Come faceva a non scomparire guidata da personaggi simili? Come si fa a dare colpa a Veltroni della scomparsa della sinistra. Veltroni ha ottenuto, secondo me, un buon risultato, un 33% che rappresenta un terzo degli italiani, ma da sinistra non ha preso praticamente un voto attestandosi più o meno sul risultato dell’ulivo alle precedenti politiche. L’Udc è rimasta dov’era, un po’ di voti di AN sono finiti a Storace e Santanchè, Berlusconi stesso non ha incrementato molto il risultato personale. Fanno scalpore invece i successi di Lega e Italia dei Valori ed è lì, caro Diliberto, che andrei a cercare i voti che ti mancano. Fai la somma fra il +4 della Lega, il +2,5 dell’ IdV e il 4,5 di tutta la sinistra sbriciolata e vedrai che i conti tornano. Io sono elettore di centrosinistra, anzi lo sono diventato per colpa proprio della politica troppo radicata della sinistra in cui mi riconoscevo. Ci sono diversi suicidi politici a cui la sinistra è andata incontro e ha perseverato per quindici anni. Il primo è la legge sul conflitto di interessi, sempre annunciata e mai messa in atto, con una sottovalutazione del fenomeno “Berlusconi” colpevolmente dilettantistica; il secondo è non aver capito il problema “clandestinità” che andava affrontato non come a destra dove si butta il bambino insieme all’acqua sporca ma bensì prendendo l’acqua sporca e
buttandola nella fogna ma salvando il bambino. La destra questo problema non l’ha affatto risolto ma ha sempre dato l’impressione di poterlo, ma soprattutto di volerlo fare mentre noi no!; il terzo è la “sicurezza” ed è conseguenza del secondo perchè la gente associa
l’extracomunitario al crimine con la logica formula del meno clandestini = meno criminalità; il quarto è la troppa frammentazione con la quale si è presentata nelle precedenti tornate elettorali (in questo la mossa di Veltroni era necessaria e s’è dimostrata sostenibile) con addirittura due partiti di matrice comunista PRC, PdCI e un’accozzaglia di cani sciolti senza un vero padrone in cui ognuno diceva la sua smentendo l’altro (Dini, Mastella…. roba da maiali). A destra invece si fa come dice il capo e spesso questa strategia ha nascosto magagne indescrivibili (altrimenti non si capisce come Casini poteva sopportare Bossi) ma ha dato
l’impressione di funzionare. Comunque anche a destra c’è poco da sorridere, l’evoluzione della Lega sarà un collare molto scomodo per la coalizione appena eletta. La Lega ha intrapreso una lotta molto forte e la gente l’ha votata per questo, il federalismo o si fa come dicono loro o si va tutti a casa con buona pace dell’impalpabile Fini destinato a fare ciò
che ultimamente gli riesce meglio: il tappetino! Ricordate la famosa frase “non faremo mai un partito unico con Berlusconi”, ecco, appunto.
Non ho paura che Berlusconi governi, ci toglierà l’Ici (che i comuni ci faranno pagare in altro modo) e il bollo auto e nel frattempo triplicherà di nuovo il fatturato Mediaset lasciando come mancia una ventina d’euro per i poveri pensionati. Non ho paura di passare altri cinque anni di sofferenza, la mia paura è ritrovarmelo Presidente della Repubblica
perchè è lì, signore e signori, dove tappetto vuole arrivare e di ciò ne ho
terrore! Viva l’Italia!
Aprile 15th, 2008 alle 17:11
Via Lorenzo Maltese un fare i’ bischero!
Come fo a sperimentare i miei Bat-Gingilli senza la tua barcarola?
Certo l’ultimo post di Nicco non è niente male, devi pur ammettere che ci sono delle verità, semmai è il tono in cui sei stato attaccato che è sbagliato.
Ciao.
Spiderman tu sei il solito fascistaccio e tanto la Santanchè un te la da nemmeno a te, semmai ti da una purga Storace….ahahahahahaha!
Aprile 15th, 2008 alle 17:14
L’UNICA COSA DI “NETTO ED INEQUIVOCABILE” CHE AVEVA FATTO IL GOVERNO PRODI, CARO IL MIO GUETTA, ERA STATA QUELLA DI AVER FATTO PAGARE UN Pò DI TASSE A CHI LE TASSE NON LE VUOL PAGARE O LE VUOL PAGARE QUANTO GLI PARE. ESSENDO ABITUATI A VEDERLE PAGARE SOLO DAI LAVORATORI DIPENDENTI CIO’ HA PROVOCATO DEI GRANDE SCOMPENSI NELLA TESTA DELL’ITALIANO MEDIO….. SI PROPRIO L’ITALIANO MEDIO, QUELLO CHE SI SVEGLIA LA MATTINA CON IL CHIODO FISSO : ” A CHI LO POSSO BUTTARE IN CULO, TODAY ? “.
GIUSTO PRODI HA FALLITO….. NON HA CAPITO IN CHE PARODIA DI NAZIONE SI TROVAVA….ERA FORSE STATO TROPPO A BRUXELLES E STRASBURGO…..SA, CARO GUETTA, DA QUELLE PARTI TI METTONO IN GALERA SE NON LE PAGHI. CHE BRUTTE ABITUDINI CHE HANNO QUEI BARBARI !
Adesso però gli Italiani hanno rimediato all’errore….. del resto erano in una botte di ferro, questa volta. Poteva vincere anche Veltroni ma le tasse si ritornava a prelevarle solo alla fonte….. per gli altri le tasse non POSSONO E NON DEVONO ESISTERE….. al limite si può accettare donazioni volontarie dell’1% rispetto al 99 % a nero. Ma l’Italiano è intelligente ! Perchè scegliere la riserva ( in questo sport ) quando si può far tornare o scnedere in campo il titolare inamovibile ? Non avrà lo smalto di un tempo, ma è migliorato in esperienza e soprattutto adesso gli hanno costruito una squadra intorno nettamente più robusta. Arrivederci dottor Guetta…..io intanto mando e-mails per sapere se qualcuno mi da asilo politico…..anche la Turchia ha un parlamento più progressista del nostro…..figuriamoci il resto del continente.
Aprile 15th, 2008 alle 17:15
Oh Nicco,
tanti paroloni, tanta dimostrazione di cultura il tutto fine a se stesso, gli italiani si sono rotti dei salotti di sinistra soprattuutto di quelli romani frequenatati da pseudo-intellettuali snob che si ritrovano poi ai vari festival del cinema alla faccia del lavoratore che campa con mille euro al mese. Non è bastata la batosta che vi ha dato la lega per farvelo capire?? Ancora paroloni, ancora paroloni…. ma se i lavoratori non sono più rappresentati nemmeno dai sindacati!!!
Parli bene di Ciarrapico il “fascista” quando avete portato al governo ex brigatisti rossi e gente come Caruso
Guarda che non siamo mica tutti scemi……sarebbe bene che ognuno guardasse bene il proprio orticello, ma sarebbe bene soprattutto che chi ha preso una batosta di tali proporzioni inizi UMILMENTE A FARE UN PO’ DI AUTOCRITICA che qui non vedo nemmeno col lanternino………
Aprile 15th, 2008 alle 17:26
Grande Matteo da Padova !!!!!!
Quanto hai ragione !!!!!!
Aprile 15th, 2008 alle 17:33
grande matteo da padova!! ah , non ti preoccupare , l’italia in antichita’ era abitata da varie popolazioni certe piu’ intelligenti di altre
Aprile 15th, 2008 alle 17:37
Garrisca al vento il labaro Viola,
sui campi della sfida e del valore,
una speranza viva ci consola,
abbiamo undici atleti e un solo cuore:
“Oh, Fiorentina,
di ogni squadra ti vogliam regina,
oh, Fiorentina,
combatti ovunque ardita e con valor,
nell’ora di sconforto e di vittoria,
ricorda che del calcio hai tu la storia.
Maglia Viola lotta con valore,
per esser di Firenze vanto e gloria,
sul tuo vessillo scrivi: “Forza e Cuore”,
e nostra sarà sempre la vittoria:
“Oh, Fiorentina…”
Forza Fiorentina!!!!! Alè Viola!!!!
Aprile 15th, 2008 alle 17:37
chiedere AUTOCRITICA a chi ha condiviso la Bolognina è come chiedere a Cicciolina di….
Aprile 15th, 2008 alle 17:39
La Destra ha vinto, indebitati Italia!
Aprile 15th, 2008 alle 17:41
X Lorenzo maltese: non ti arrabbiare e torna a postare sul blog, dai non è successo niente, hai presente quei falli commessi senza motivo definiti di frustazione?ecco,considera certe offese gratuite come tali e stai sereno!
Aprile 15th, 2008 alle 17:41
x Filippo – Forse chi ha vinto non è né fascista nè mafioso, ma ha accolto nel suo partito un certo Ciarrapico, annovera personaggi come Dell’Utri e Cuffaro, ha proclamato “eroe” lo stalliere Mangano ed in Sicilia ha chiesto ed ottenenuto il voto mafioso !!
Bè, qualche leggittimo dubbio viene !!
Aprile 15th, 2008 alle 18:04
Se chi ha vinto non è né fascista né mafioso, come mai prima delle elezioni invocava il potere assoluto e incensava Mangano?
Secondo me ha inviato un messaggio ben preciso alla mafia, siamo dalla vostra parte, siamo il vostro referente politico, e infatti in Sicilia hanno stravinto.
Mi dispiace ma ormai sono disincantata. Ho votato Veltroni, sono sotto shock per l’esclusione dal parlamento della sinistra democratica perché non riesco a immaginarmi una Camera o un Senato senza determinati nomi, a partire da quello che ne è stato presidente fino a ieri.
E insisto. Berlusconi è un eversivo. Tessera 1816 della P2. Con lui ci sono i veri fascisti (non quelli parodistici di Storace-Santanchè). Sono cazzi nostri, anche perché adesso la lega presenterà la sua cambiale. Meno male che vivo in Toscana!
Aprile 15th, 2008 alle 18:05
Ogni Paese ha il governo che si merita, come la Germania quando aveva Hitler e noi quando avevamo Mussolini.
Aprile 15th, 2008 alle 18:10
Se non fosse perchè abbiamo riconsegnato l’Italia ad una parte che, pensandola come la pensa chi ha vinto le elezioni -pdl+lega-, ci sarà da stare poco allegri, perchè questi PRIMA penseranno per sè, POI se avanzerà qualcosa, ma ne dubito, penseranno anche agli altri !
Se non fosse perchè con Berlusconi al potere ho timore che anche quest’anno, in un modo od in un altro ci toglieranno, sportivamente parlando, la possibilità di fare la CL !
Se non fosse perchè, con Berlusconi al potere, ci possiamo scordare che la ripartizione dei diritti tv avvenga come previsto dalla legge Melandri (che era poca cosa ma sempre meglio di nessuna legge) !
Se non fosse perchè tra due/tre/cinque anni ci riconsegneranno un paese con il deficit pubblico di nuovo fuori controllo, con le tv tutte allineate e coperte, senza sviluppo economico, senza liberalizzazioni, con un pò di finto federalismo, magari con più poteri al Presidente del Consiglio !
Se non fosse perchè questa legge elettorale ha prodotto danni gravissimi, ravvisabili secondo me, nel fatto che l’estrema sinistra (ma anche la destra) sono fuori dal parlamento e questo non sarà per nulla indolore, temo, purtroppo !
Se non fosse per queste cose, ma ce ne sarebbero moltissime altre, io, fossi stato te, a quell’individuo che ti ha detto di occuparti solo di calcio gli avrei risposto come ….Cetto La Qualunque (alias Antonio Albanese) : ” Fatti i c….i toi !”
Aprile 15th, 2008 alle 18:11
Io emigro altrove…auguri!
Aprile 15th, 2008 alle 18:15
Finalmente non si vedranno più in Parlamento le facce di Diliberto, Cento, Mussi, Pecoraro Scanio, Caruso, Luxuria e compagnia bella. Ti sembra poco!!!! Alè Viola
Aprile 15th, 2008 alle 18:23
Scusatemi, ma ho bisogno di capire, quindi illuminatemi.
L’ICI è una tassa comunale, se sparisce le cose sono due: o i comuni non spenderanno più nei servizi, oppure i soldi che avrebbero preso dall’ICI glieli dà lo Stato.
Ma se glieli dà lo Stato, quest’ultimo dove li prenderà se non al cittadino mediante una tassa aumentata o inventata?
Ma se al cittadino è stata promessa anche una riduzione dell’Irpef, della tassa sulla proprietà, della tassa di successione e forse qualche altra tassa che ora mi dimentico, ergo la domanda è: ma dove li andranno a prendere allora i soldi?
Stai a vedere che sparirà l’ICI solo nel senso che non si chiamerà più così, ma si chiamerà con una sigla ancora da inventare.
Aprile 15th, 2008 alle 18:40
ora che la destra porti avanti idee come meritocrazia,certezza della pena e rispetto della legge mi sembra un po’ esagerato.
può darsi sia così in tutto il resto del mondo ma in Italia proprio no.
per meritocrazia e certezza della pena in Italia nessuno ha mai mosso un dito.
per il rispetto della legge: esistono al mondo politici che violano più frequentemente la legge di quelli della destra italiana?
RISPOSTA
Non ho detto che la destra applica alla lettera queste idee, ma che sono concetti certamente più cari alla destra che alla sinistra, ciao
David
Aprile 15th, 2008 alle 18:51
Questa notte non sono riuscito a dormire e lo stò riscontando anche adesso. Non riuscivo a prendere sonno, per la profonda delusione, dopo quest’ultima tornata elettorale. Non è tanto per la sconfitta della parte storicamente più avvicinabile alle mie idee; chi ha 45 anni in questo paese ed è di sinistra non può certo essere abituato alle vittorie nelle elezioni politiche nazionali…
Confesso, questa volta ho annullato la scheda, non riuscivo a vedere una differenza reale frà i due schieramenti sia programmaticamente che di prospettiva. Soprattutto continuando a vedendo le stesse faccie e conoscendo ormai bene i loro precedenti.
Ho una sensazione di completa sopraffazione e di un declino ormai irreversibile della nostra nazione e questo mi procura ancora più angoscia, pensando all’eredità che lascierò a mia figlia di 5 anni. Quali prospettive? Quale futuro? Il problema purtroppo stà nella mancanza di alternative a questa cancrena della politica italiana. Forse, come ho sentito dire ormai più volte, è necessario arrivare a far sì che in molte famiglie si ritrovino due generazioni di precari, genitori e figli, e quindi con l’assillo di trovare i soli mezzi per la sopravvivenza. Ci rimane ormai da raschiare solo sotto il fondo del barile. Forse, solo allora inizieremo a PRETENDERE, con tutti i mezzi possibili, che la politica faccia il proprio dovere, di rappresentare gli interessi dei più e di programmare uno sviluppo ed un futuro migliore della comunità. Ben oltre i limiti temporali di una finanziaria o dei due anni minimi di legislatura per assicurarsi la pensione a vita garantita di deputato.
PS David mi sorprendono le tue parole riguardo i valori, mi auguro che parli in generale e non della destra(centro) italiana. Che questi possano rappresentare un esempio migliore, pur rispetto alla ormai ridicola sinistra(centro)italiana, per meritocrazia, rispetto della legge e certezza della pena, con uno come lo psiconano in testa ……
Aprile 15th, 2008 alle 19:26
Oggi tutti i lavoratori dipendenti, come me, hanno perso quel poco di speranza residua di vedere nel tempo diminuire la pressione fiscale. Da oggi, grazie ai condoni che prolificheranno e agli imprenditori che torneranno a non pagare niente di tasse, dovremo ancora di più mantenere lo stato con i nostri soldi. E il bello è che tanti lavoratori dipendenti hanno deciso spontaneamente di devolvere i loro risparmi a Berlusconi e amici, guardate che mica vi ci fanno entrare nelle loro ville e sulle loro barche!
Aprile 15th, 2008 alle 19:34
yes,weekend
Aprile 15th, 2008 alle 19:34
vi dovete solo augurà o voi che n’avete datto ‘r voto che ‘un ci “succeda ” nulla di strano in queste ultime 5 giornate perchè sennò io vi vengo a cercà uno per uno a costo di fà indagini per un anno o due e quando vi trovo….. della serie io rispetto l’opinione di tutti ma se mi toccano la fiorentina dovento una berva!
Aprile 15th, 2008 alle 19:35
David sei entrato in un buglione che nn ci levi le gambe…parlaci della Brozzi che l’è meglio vai….
Aprile 15th, 2008 alle 19:42
io ho votato BOSSI E NE SN FIERO!!!! cosi rispedisce tt questi extracomunitari nei loro paesacci cosi tu te ne ritorni a casa anke te!!!!
RISPOSTA
Io, caro demente, sarei nato a Firenze e spero ardentemente che tu riesca a ritrovare alla svelta l’ltro neurone che ti manca per fare la coppia, come con i canarini,
David
Aprile 15th, 2008 alle 19:49
X LUCA: Informati meglio, la legge Bossi-Fini è stata modificata dalla sinistra due anni fa appena entrati in governo. Poi sentire tutte queste persone parlare di Mafiosi e di Fascisti mi fanno ridere se penso che appena due anni fa hanno votato colui che inneggiava 10, 100, 1000 Nassiria.
Aprile 15th, 2008 alle 20:18
allora tt quei baby zingaracci ke ogni notte alla stazione di smn vengono concepiti nelle mega orgie tra zingari sarebbero italiani???? no caro guetta….TT NEI LORO PAESACCI POVERI COME TE!!! L ITALIA RISORGERà CN BERLUSCONI E BOSSI E SENZA STA GENTACCIA!!!
RISPOSTA
Io lascio tutto e mi metto a disposizione per chi volesse querelare questo demnte fornendo i dati del suo messaggio.
Non lo faccio io perché ho già dato con altri razzisti come lui e sinceramente non ho più il tempo e neanche la voglia,
David
Aprile 15th, 2008 alle 20:23
Caro David.
Sono d’accordo con te su tutta la linea, tranne che su un piccolo punto che ho riletto nei commenti qui sotto: “finalmente avremo la certezza della pena, perchè è arrivata la destra”… in effetti, questa destra ha depenalizzato il falso in bilanci, ha fatto la ex cirielli e la legge sulle rogatorie internazionali… Le premesse sono ottime.
Inoltre, questa destra è quella che ha reso quasi legale la cocaina… io sono ottimista, il futuro è candido!
RISPOSTA
Ma io non ho mai detto che con questa destra avremo la certezza della pena, ma solo che come idea è più vicina alla destra che alla sinistra, ciao
David
Aprile 15th, 2008 alle 20:30
La cosa che non ho capito di queste elezioni è successa in Toscana.
Nelle altre regioni molti non sono andati a votare, altri hanno dato un voto di protesta, altri ancora non se la sono sentita di ridare fiducia ad un Prodi-2(PD).
In Toscana invece, il 51% dei voti sono andati al PD(unica regione sopra il 50%).
Allora o siamo tutti masochisti o allora stiamo tutti bene e tutte le critiche che sentiamo tutti giorni sono fatte solo perchè non sappiamo cosa fare.
Quindi siamo ben amministrati o ci meritiamo nettamente chi ci amministra.
Credo decisamente che la superiorità della sinistra sia morta insieme al partito di Bertinotti.
Meglio fermarsi a rgionare che continuare a farsi prendere in giro.
Aprile 15th, 2008 alle 20:56
Caro Lorenzo Maltese, ti sento offeso ed amareggiato. Ho dato una rapida lettura ai post arrivati e ad essere sincero non mi sono affatto meravigliato se, in una giornata post elettorale con i risultati indiscutibili che conosciamo, oltre ai delusi, abbiano bussato alla porta del blog anche quelli pronti allo sfogo con la voglia di essere maleducati ed irritanti.
Guarda che ti parla uno che non è proprio uno stinco di santo, anzi alla tua età avrei pensato le tue stesse cose e mi sarei arrabbiato tanto che avrei volato il computer. Non solo, mi sarei pure vendicato.
Acqua passata, l’età non più giovanissima mi ha reso un pò più saggio e conto fino a mille prima di prendere una decisione di cui posso pentirmi in seguito.
Ammiro David Guetta, lo dico davvero e non solo perché qua sono in casa sua. L’intelligenza non basta averla, va saputa usare e “dosare”. David secondo me è uno che riesce in tutto questo. Tutte le volte che viene offeso, anche violentemente, sarebbero buoni momenti per prendere decisioni drastiche, di rispondere in malo modo, di inveire, di promettere cazzotti, di censurare. Invece, con la dovuta fermezza e sicurezza di colui che sa bene cosa fare, pubblica, risponde, non perde mai la calma, dice le proprie ragioni e spesso ridicolizza l’interlocutore (che il più delle volte si nasconde per vigliaccheria e codardia).
Abbiamo accettato di sciorinare dei bla bla su questo blog per divertimento, ma anche per scambiare opinioni tra tifosi che hanno come comune denominatore l’amata Fiorentina. Sappiamo che abbiamo a che fare con gente che non conosciamo, magari un pò Jekill e un pò Hyde. Il tipo che incontriamo al bar o in ufficio o in tram, che ci appare gentile, educato e parla bene, magari è lo stesso che si trasforma in un blob amorfo nascondendosi dietro un ridicolo pseudonimo da dove sforna frasi senza senso piene di epiteti ed ha pure la convinzione di essere un bel “ganzo”.
Ti prego di riconsiderare la decisione di non scrivere qua sopra, anche perché vorrei che lo specchio delle nostre brame dicesse ancora che è Guetta il più permaloso del reame.
Un affettuoso saluto dal Grillo
PS: E poi senza il marinaio, chi “sberlefferebbe” il pipistrello?
Aprile 15th, 2008 alle 20:58
Enrico 2008 ha scritto:
Aprile 15th, 2008 alle 6:23 pm
Scusatemi, ma ho bisogno di capire, quindi illuminatemi.
L’ICI è una tassa comunale, se sparisce le cose sono due: o i comuni non spenderanno più nei servizi, oppure i soldi che avrebbero preso dall’ICI glieli dà lo Stato.
Ma se glieli dà lo Stato, quest’ultimo dove li prenderà se non al cittadino mediante una tassa aumentata o inventata?
Ma se al cittadino è stata promessa anche una riduzione dell’Irpef, della tassa sulla proprietà, della tassa di successione e forse qualche altra tassa che ora mi dimentico, ergo la domanda è: ma dove li andranno a prendere allora i soldi?
Stai a vedere che sparirà l’ICI solo nel senso che non si chiamerà più così, ma si chiamerà con una sigla ancora da inventare.
In Lombardia in molti comuni l’ICI non esiste più.
L’unica risposta possibile è che da oggi in avanti i comuni devono impare meglio a spendere i NOSTRI soldi lasciando invariati i servizi. Anche questa è meritocrazia. Per questo credo che se passerà il federalismo fiscale noi toscani saremo sempre di più nella m….
Ma credo sarà anche l’unico modo per passare dalla fede nella politica alla vita di tutti i giorni.
Io sono stanco di dire e sentir dire ho sempre votato così e continuerò a farlo.
Aprile 15th, 2008 alle 21:00
Giorgio ha scritto:
Aprile 15th, 2008 alle 7:26 pm
Oggi tutti i lavoratori dipendenti, come me, hanno perso quel poco di speranza residua di vedere nel tempo diminuire la pressione fiscale.
Beato te io sono 2 anni che ho perso la speranza.
Aprile 15th, 2008 alle 21:01
caro lorenzo maltese fortunatamente non sei il solo ad avere fatto questa scelta elettorale (anche io ho votato centro destra, e dovrebbe far riflettere te e chi ti critica volgarmente che in fondo costoro rappresentano solo il 38% della popolazione italiana.
perciò i casi sono due o la maggior parte degli italiani sono idioti, o forse chi ci ha governato per due volte non riuscendo mai ad arrivare ai due anni di gestione del paese, qualche errore per non essere rieletto lo deve pur aver fatto.
ricordo inoltre che la sinistra ha portato a legittimare, anche in forme istituzionali, mi riferisco per esempio ad uno dei responsabili del delitto conti, certi personaggi che hanno cercato di minare la democrazia di questo paese.
per come la penso il politico deve essere al nostro servizio e non il contrario perciò se sbaglia a casa.
tra cinque anni se fanno male a casa questo, secondo me, deve essere il pensiero del votante senza più rincorrere e cavalcare i pregiudizzi che i nostri vecchi ci hanno inculcato (i comunisti mangiano i bambini, la destra usa l’olio di ricino ecc.ecc.).
deve governare senza essere demonizzato chi ha vinto le elezioni e se sbaglia, la prossima volta a casa senza indugi.
spero senza offese e forza viola.
stefano
Aprile 15th, 2008 alle 21:21
Per Conte//
Considera anche il fatto noto che in Toscana siamo anche più intelligenti e meno pecore. Coinsideralo!
P.S.
Inoltre da cosa dici, sembra che tu ci creda davvero che i comuni senza l’Ici possano erogare uguali servizi. Vedi, poi ti offendi se ti chiamano ingenuo Oh! poverannoi!!
Aprile 15th, 2008 alle 21:37
Ricompaio solo stasera e, vi prego di credermi, non per vigliaccheria o timore di esprimermi, ma per motivi impellenti di lavoro.
Mi dispiace constatare che il nostro Lorenzo Maltese si è impelagato in una diatriba che rischia di portarlo lontano dal blog. Così come dicevo a IP: “…per chi, per LORO? Troppa soddisfazione!” riferendomi agli alfieri della polemica non-stop (il casus belli, nella fattispecie, era Giulia Bonci), così oggi dico a lui di restare, un po’ per seguitare col ruzzo, e un po’ (…un bel po’) perché almeno a me fa piacere leggere una persona giovane che dimostra cervello e indipendenza di giudizio. Così come ce ne sono tanti altri qui dentro, sia chiaro. E di qui non si va via sbattendo la porta perché qualche altro ospite è maleducato ed in spregio a quelli educati… capito, marinaretto?!?
Io ho votato come te, non me ne vanto in maniera particolare, ma da tempo ho chiuso con le ideologie fini a se stesse e cerco di valutare gente, movimenti, gruppi… per quello che poi alla resa dei conti fanno o non fanno. Non mi nascondo, appartengo ad una categoria piuttosto impopolare (vicina a quella dei “padroni” se proprio la si vuole definire così), ma per questa posizione spuria vedo molte cose da due diverse angolature, e da queste deduco che la sinistra tutto ha fatto tranne che governare bene. Per questo è stata punita dagli elettori.
Certi post proprio non si potevano vedere, almeno con l’occhio di chi rifugge le generalizzazioni facili, e penso che Lorenzo sia stato offeso dal tono più che dal contenuto. Ha ragione, purtroppo l’argomento era ed è caldissimo. In mancanza di un finalino, qui stacco, la stanchezza incomincia ad obnubilarmi le facoltà espressive.
Buonanotte.
Aprile 15th, 2008 alle 22:09
Per ZAchini
nessuno nega che la sinistra tutta deve farsi un bell’esame di coscienza. Sono rimasto allibito quando ho saputo che la sinistra arcobaleno aveva il suo quartier generale per il voto all hard rock cafè di roma. Si sfiora il ridicolo. io non parlo di politica e di cose da fare. PArlo della morale che ci verrà propinata nei prossimi 5 anni. dei messaggi che arriveranno ai giovani già rincoglioniti dalle cinturine di gucci e le borsettine di fendi.
Purtroppo sarò antico e demodè, ma preferisco mille volte i salotti intellettuali ai salotti della maria de filippi. Credi di potermi dar ragione su questo? secondo te cos’è più “educativo”? se poi mi dici che è giusto crescere seguendo i tronisti e non magari un film di qualità allora è un altro paio di maniche. Alzo le mani.
Sono comuqneu felice di sapere che c’è anche chi la pensa come me, e che forse non è presunzione mia credere che la società che ci viene propinata come ideale è qualcosa di profondamente corrotto e detestabile.
Comunque forza viola.
Aprile 15th, 2008 alle 22:11
Scusate ma questo lo devo dire. Io ho votato Lega Nord in quanto voglio che gli extracomunitari “irregolari”, quelli che vengono in Italia come criminali, tornino nei loro paesi. Ripeto, quelli irregolari, non tutti, ed è proprio per questo che il commento di PUMA è VERGOGNOSO!!! Vergognati Puma!!!
Non farci caso Davide, è un demente come hai detto tu. E con questo chiudo, FORZA VIOLA
Aprile 15th, 2008 alle 22:30
chi ha governato negli ultimi due anni non ha fatto niente per meritarsi una conferma, anzi ha peggiorato la situazione del Paese e ha fatto leggi vergognose come l’indulto.
Aprile 15th, 2008 alle 23:11
Non ti offendere David, ma, nonostante la mia stima nei tuoi confronti, e certo non solo per i tuoi urli di gioia alla radio per la Fiorentina, trovo che questo articolo sia profondamente cerchiobottista. Non puoi essere contento ugualmente, si confrontavano visioni della vita, della societa’, dell’economia diametralmente opposte. Non puoi essere contento. Chi e’ andato al potere NON e’ il nuovo (nemmeno Veltroni lo sarebbe stato) ma e’ gia’ la terza volta che prova a fare qualcosa di non ben chiaro attraverso la gestione improvida, megalomane e personale della nostra disgraziata Repubblica. Non puoi essere contento. L’ampia maggioranza dei tuoi concittadini ha dimostrato di essere cosi’ disperata o cosi’ poco lungimirante da fidarsi per l’ennesima volta di promesse campate per aria di chi crede che gestire l’Italia sia come gestire un grande magazzino. Non puoi essere contento. Dove sono nella coalizione uscita vittoriosa la legalita’ l’aderenza alle leggi e la meritocrazia? forse nelle stesse persone che per legalita’ intendono dichiarare eroi i condannati in via definitiva per associazione mafiosa??forse nelle stesse persone che per attinenza alle leggi intendono clpestare la nostra Costituzione, irridere la nostra bandiera, disprezzare il nostro inno? forse nelle stesse persone che per meritocrazia intendono avere due seni e un fondoschiena particolarmente attraenti per arrivare a rappresentarci in Parlamento?? non puoi essere contento. Davvero pensi sia un bene che per cinque anni il nostro paese venga governato da persone simili??davvero brindi alla raggiunta stabilita’ di governo??ognuno puo’ e deve avere le sue idee, nessuno dovrebbe permettersi di condannarle in quanto tali, ma davvero, ti prego lasciami dire che non vedo come tu, io o qualunque italiano che vada fiero del suo essere tale possiamo essere contenti…MALA TEMPORA CURRUNT…
Per tutti quelli che si affretteranno a darmi addosso tacciandomi di nostalgico della Siberia vi prego di rileggere attentamente quello che ho scritto prima di rispondere. E se davvero dopo attenta disamina troverete modo di contestare la mia buonafede…bhe..allora forse dovreste iniziare a dubitare della vostra.
con rinnovata stima e sincero affetto
RISPOSTA
Scusa, ma chi ti ha detto che sono contento?
Non lo sono affatto e già sento circolare dei nomi da paura, ma il punto è un altro: non voglio essere contro a priori e spero, da cittadino italiano, che questo governo Berlusconi sia meglio del precedente, ciao,
David
Aprile 16th, 2008 alle 00:04
david sono sulla tua stessa posizione e con quest’ultimo post ne ho avuta l’ennesima conferma. a chi ha votato centrodestra dico solo che se tv e giornali non fossero controllati avrebbero detto che il governo prodi stava cercando (e in parte c’era riuscito) di tappare i buchi del precedente berlusc..no un ce la fo a nominarlo, basta che chiunque di voi chieda a un parente o un amico all’estero se questo è vero o no, all’estero lo sanno ma a noi non ce lo dicono anche se basterebbe informarsi (qualcuno conosce “per caso” marco travaglio? non è mica comunista!). E’ vero come hanno detto tanti qui che sui temi più importanti come il conflitto d’interessi la sinistra non ha fatto nulla, ma come poteva? se era strozzata da un qualunque mastella o dini (dolce e voltagabbana). Io da ex-sinistra vera mi sono prostituito come tanti verso il pd che ha perso solo perchè ha avuto troppo poco tempo per farsi conoscere, ma avrà anche scarse possibilità di farlo in futuro visto che anche le tv di stato torneranno al regime che ha cancellato santoro e biagi e che cancellerà di nuovo quei pochi programmi che cercano di dire la verità tipo annozero o report, questa è la vostra libertà. Avete preso i voti della lega (per i quali lo stato finisce sul po) al nord e degli ex-an al sud, specialmente sicilia calabria e campania, che mi ricordano chissà perchè mafia ndrangheta e camorra. E a piersilvio vorrei ricordare che uno dei tanti ma TANTI punti nascosti del vostro programma prevede l’ingresso del milan nella champions, spero vivamente che tu cambi squadra, le casacche a righe a voi vi stanno proprio bene, solo che il numero andrebbe scritto davanti. ora siamo diventati il cile, tutta costa e un pinosce..
Aprile 16th, 2008 alle 06:36
per ENRICO 2008…
in toscana saremo anche + intelligenti, ma a FIRENZE ho i miei dubbi visto che siamo riusciti a rieleggere il nostro sindaco alla luce dello sato disastroso della città, dovuto anche ai suoi predecessori che sono del solito partito. se questa è intelligenza allora siamo messi bene, per chi parla di poca libertà e vive in toscana parla a ragion veduta visto che qui da sempre chi non è di sx è considerato un razzista becero fascista, evasore/berlusconiano.
Aprile 16th, 2008 alle 08:22
Per favore, LORENZO MALTESE, resta!!! Sii tollerante quanto chiedi di esserlo e sii intelligente nel riconoscere che c’è chi in questo blog lo è ed apprezza la tua virtual presenza! Ho votato in modo antitetico al tuo, ma non mi permetterei mai di offenderti per questo, come so che una persona come hai dimostrato di essere non lo farebbe con me…
Suvvia…resta!!! Buona giornata e buon lavoro,
Chiara
Per IP (anche se non mi piace la sigla la trovo comoda): Sono incasinatissima con il lavoro, non apro la posta elettronica personale tipo da un mese…mi avvantaggio con un abbraccione e cerco un po’ di tempo nel finesettimana per scriverti, ho un sacchissimo di novità…e te?! Bacione!
Aprile 16th, 2008 alle 08:38
Birrao stai barcollando.
Aprile 16th, 2008 alle 08:54
Ciao David e blog,
ma secondo te io che leggo al massimo Topolino e i giornali li comincio dal fondo potrò continuare a scrivere su questo blog?…
Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio
Aprile 16th, 2008 alle 09:02
Mostrilla ha scritto:
Insisto.Berlusconi è un eversivo.Tessera 1816 della P2. con lui ci sono i veri fascisti…
Credo tu abbia un po le idee confuse su fascisti e P2…
Berlusconi sta al Fascismo come la democrazia rappresentativa al popolo…
P.S. e io non ho vinto le elezioni..ne ho legittimato il voto a chi fa la corsa alla poltrona…
Aprile 16th, 2008 alle 09:04
Rinnovo il mio sgomento nel leggere ei messaggi di MaxVinella…..
Ma siamo ancora a questo punto, ma parliamo ancora di fascismo..?????
Ma forse ti sei scordata che la tua parte politica ha portato in parlamento brigatisti rossi, che ha legittimato assassini come il killer del nostro ex beneamato sindaco Conti……
Se si vuole parlare di politica cerchiamo di essere costruttivi, andare avanti per slogan lo si può fare allo stadio, per favore …..
Altro punto: possibile che nessuno abbia colto la rivoluzione e svolta epocale di queste elezioni…???? NOn ci sono + i partititini, solo 4 soggetti a decidere. Ma lo sapete che il risparmio stimato in euro è di alemno 25 milioni di euro per 5 anni, lo sapete che le procedure che prima duravano giorni ora possono durare minuti, e qui voglio elogiare l’elettorato italiano sia di destra che di sinistra dimostrando UNA GRANDE MATURITA’ ovvero non dando il voto di protesta ai suddetti partitini (che se ne arrogavano il diritto…) ma votanto Lega a destra e Dipietro a sinistra (considerazione incontestabile).
Apriamo gli occhi, cerchiamo di capire la svolta di queste elezioni, e poi …da essere pensante davvero faccio fatica a capiire questa disperazione della sinistra…..E’ come se la fiorentina in UEFA perdesse 7-0 in casa e pretendesse de passare il turno al ritorno…… Ma dopo 2 anni del genere vi aspoettavate veramente di vincere???? Perchè se la risposta è si ..allora non ci sono speranze….Cercate invece de rallegrarvi almeno per questa nuova organizzazione politica, che magari nel prossimo quinquiennio sarete voi ad avvantaggiarvene.
Un appunto a tale “Puma”: hai tutto il mio possibile disprezzo.
Infine non posso non riconoscere la (a noi sconosciuta) lungimiranza di Berlusconi (personaggio che vorrei ricordare non essere un mio “beniamino” ma al contrario nella lista delle persone cui farei volentieri a meno) il quale qualche mese fa un giorno si alzò e disse: facciamo un nuovo partito…..
Chi a dx o sx non penso’ che il Berlusca non fosse completamente rincoglionito??? Chi non penso’ che avesse fatto la mossa politica più stupida della sua carriera…….
Bisognerebbe meditare su questo fatto…
Zachini
p.s. David, ammiro moltissimo, pur avendo idee politiche diverse, come affronti l’argomento
Aprile 16th, 2008 alle 09:29
L’amarezza di voi comunisti sparirà di fronte all’evidenza della magnificenza del grande Silvio.
Nessuno come lui saprà fare il bene dell’Italia, questo è sicuro.
Spero che dopo 5 anni di succesi anche gli scettici si possano convertire e rafforzare il Popolo delle Libertà.
Ci aspettano giorni felici, senza più comunisti, senza no-global potremmo uscire in strada in piena sicurezza e portare i nostri figli orgogliosi di mostrargli la nuova Italia creata da Silvio.
Finalmente l’Italia potrà tornare a splendere nel firmamento internazionale rafforzando l’asse con gli Stati Uniti dove l’amico John Mc Cain governerà a breve.
Pur sforzandomi non riesco ad immaginare un paese migliore dell’Italia che verrà.
Veltroni giocherà nel suo orticino a fare il piccolo Berlusconi, con il suo governo ombra (poveretto impareremo a compatirlo).
Lancio una provocazione, ma non troppo, se sostituissimo l’Inno di Mameli con quello di Forza Italia?
E’ bellissimo, rassicurante, e decisamente più moderno del vecchio inno senza contare che sarebbe un modo per rendere il dovuto omaggio a Silvio Berlusconi, l’uomo che ci ha salvato dal baratro.
Silvio sei l’orgoglio degli italiani!!!!
Buon lavoro Presidente!
Aprile 16th, 2008 alle 09:41
Scusa io pretendo che affermazione come quelle del Puma vengano censurate io come elettore di Centrodestra sono offeso da quanto scritto da questa persona David sarebbe il caso di intervenire legalmente….
Aprile 16th, 2008 alle 10:14
se mi era rimasto un piccolissimo dubbio sulla vera identità di Pirsilvio,con l’ultimo post mi sono dato il mio personale giudizio…
non ha votato per lo psiconano!!!
Aprile 16th, 2008 alle 10:51
il Pdl ha vinto, indebitati Italia!
Aprile 16th, 2008 alle 11:47
Accetto tutte le critiche, gli insulti e la dabbennaggine che mi avete riversato addosso in questi mesi….ma non posso accettare che venga messa in dubbio la mia lealtà a Silvio!
Ho passato come tutti coloro che amano la libertà due anni di inferno nel vedere la nostra cara Italia sotto le sciagurate grinfie di Prodi, dedicatosi ad occupare tutto quello che si poteva occupare, ho visto travestiti in parlamento, ho assistito allibito alle piantine di marja coltivate a Montecitorio da Caruso, ho visto l’Italia derisa in tutto il mondo, lo schifo della monnezza di Napoli….e secondo voi sarei stato così cretino da non votare Silvio??????????
Di cretini ce ne sono ancora tanti in Italia e pensare che 300 siedano ancora in Parlamento è motivo sufficiente per continuare a combattere.
Dopo aver cambiato più nomi che un latitante, il PCI si è addirittura travestito da Forza Italia, riprendendone i colori, pur di rimanre attaccato alla poltrona….arte in cui sono i campioni del mondo.
Passi una volta, due volte….ma la terza volta, cioè questa, Silvio saprà fare in modo che la sinistra al governo non torni MAI PIU’!
In ombra o penobra fatevi il governo che volete……l’Italia che produce ha altro a cui pensare.
Io, fossi comunista, mi sarei stancato di essere preso in giro.
Ma in fondo comunista non lo potrei essere comunque: dimenticavo che a voi manca la dignità prima ancora che il buon senso.
Aprile 16th, 2008 alle 11:58
Un ultimo inciso: il blog odierno di Guetta dimostra che non tutto è perduto….anche se è, amio giudizio, l’eccezione che conferma la regola.
Guetta è persona seria e lo ha dimostrato con il suo post, nonostante l’amarezza per la sconfitta elettorale.
Sarebbe molto utile al Paese se anche Veltroni si comportasse così.
Aprile 16th, 2008 alle 12:06
Alla fine il nostro caro silvio si è gia fatto tutte le leggi per se, forse questa volta pensa anche al popolo. Sicuramente si comprera’ ALITALIA e cerchera di diventare Pontefice. Aiuto!!!!!!!!!!!
Aprile 16th, 2008 alle 12:26
Piersilvio non caro
Di solito non ti rispondo perché credo che tu sia fatto di plastica e quindi anche la parte interna della testa penso sia fatta di polimeri, poi penso che sei un comunista che ti stai divertendo, ma nel caso tu fossi un vero e reale discepolo di Big Gim, ti dico che stamani ho ascoltato una serie di telefonate fatte da chi in Italia ha votato per l’ottavo nano e per i suoi tirapiedi. Ti giuro che è emerso un quadro spaventoso di ignoranza italiana degna dell’ultimo ottocento. Tutti commenti basati sul nulla, tranne che solo saper dire: abbasso la sinistra e roba simile che non è valida neanche per concimare la terra.
La classe dei commercianti poi si sta dimostrando la più egoista, becera e fuori dal mondo che non sia il marciapiede del negozio.
Non mi dispiace affatto, anzi sono contento, ma tra la campionatura azzurra e quella rossa c’è una abisso intellettuale che forse non potrà mai essere colmato.
Ora ti lascio alle tue offese da persona quale ti mostri essere (sempre se non sia comunista come credo) cioè una facente parte di quella campionatura.
Aprile 16th, 2008 alle 12:29
Io penso che si sia perso il senso della misura. Da un lato messaggi che dipingono Berlusconi come un demone, che – dopo il fallito esorcismo di Vanprodi – ritorna pericolosamente d’attualità. Dall’altra messaggi offensivi e razzisti.
Aprile 16th, 2008 alle 13:49
🙂 Anche io ho sempre pensato che piersilvio non sia un berlusconiano. Comunque mi fa ridere quasi come “antonietto”, anche se scrive meglio!
Aprile 16th, 2008 alle 14:00
Ahahahhahahaha…….è vero Piersilvio è un comunista!!!!! Grande Piersi!!!!!!!
Aprile 16th, 2008 alle 14:05
[cit]Ha vinto il centro-destra e va bene, non mi sento affatto sconfitto perché mi sento italiano e attendo solo di essere governato con giudizio da una maggioranza finalmente solida che ci porti fuori dal tunnel.
Questo io lo chiamo essere soddisfatto, non sentirsi sconfitti davantia un evento simile significa essere o contenti del risultato o speranzosi (per la terza volta???!!!) di veder realizzare il miracolo di rimettere in carreggiata il paese, dove la parola speranza potrebbe essere perfettamente sostituita dalla parola follia.Ma io ti ritengo tutt’altro che folle. ergo, rimane solo l’ipotesi di una velata e cauta soddisfazione. Ma se mi dici che ho capito male il senso dell’articolo ci credo e mi scuso
Aprile 16th, 2008 alle 14:37
Sempre più orgoglioso di essere COMUNISTA!
Aprile 16th, 2008 alle 14:51
puma e piersilvio…ovvero l’elettorato di centrodestra e non aggiungo altro…
Aprile 16th, 2008 alle 18:15
Sono di sinistra e la mia ditta rischia di fallire (lavoro nel campo del “vino”) per il casotto brunello-chianti (tagli strani e acidi cancerogeni e/o tossici nel vino). Vi posso giurare che NOI facciamo le cose nel modo giusto, ma questo poco importa. Non che prima le cose andassero meglio ma sicuramente ora vanno peggio. Adesso non m’importa più del partito che governa, vorrei solo avere la certezza di poter dire alla mia ragazza che ho un lavoro sicuro e che la speranza di sposarci non è un lontano sogno. c’è bisogno di un governo che tuteli le ditte nostrane, i nostri prodotti e quelli che lavorano duramente per ottenerli.
E poi…magari…vorrei uno scudetto viola, ma sicuramente questo governo tra le tante cose che farà, eviterà una ridistribuzione equa dei proventi che vengono dai diritti tv. Il divario tra grandi e piccole sarà sempre più grande e i sogni di un tifoso fiorentino si vanno a far benedire. Ma è tutto relativo rispetto al primo discorso che ho affrontato!!!
Aprile 16th, 2008 alle 19:13
IO HO PERSO
perchè ha vinto l’avvelenatore dei pozzi,
ha vinto un pulcinella, falso anche quando respira, come diceva
Montanelli;
ha vinto chi dice che un condannato a tre ergastoli per mafia è un eroe,
ha vinto chi minaccia “Se necessario, potremmo anche imbracciare i fucili”,
ha vinto F.S.F. Company,
ha vinto una così detta “soliderietà e valori cristiani” che alla sera
produce film hard,
hanno vinto i cannoli di Cuffaro,
il riscrivere della storia di Dell’Utri,
la raffinatezza dei De Gregori,
la coerenza del Dini,
le spigole di Speciale ecc. ecc.
Chiudo come dice il vaso di pandora:
E’ proprio il caso di dire: “MAMMA LI PORCI”
Aprile 16th, 2008 alle 23:00
Ciao David, anche io sono un elettore di centro-destra e proprio come e’ successo a LorenzoMaltese, anche io mi sono sentito offeso leggendo i post. Io ho sempre accettato i pareri di tutti, non mi metto qui a disquisire sulle capacita’ degli uni e degli altri candidati. Ho una mia preferenza che sono fiero di raccontarvi, ho seguito moltissimo le diatribe politiche pre e post voto, e obiettivamente mi sono sempre posto in modo tale da poter valutare errori e cose giuste fatte e dette dai candidati stessi. Berlusconi e la sua coalizione ha vinto grazie ai 2 anni disastrosi di Prodi, conditi principalmente dall’errore-indulto e dalla troppa indulgenza sull’immigrazione. Non doveva far altro che portare la nave a destinazione senza scossoni e lo ha fatto alla grande trionfando. Gli errori della sinistra sono sempre i soliti, o forse e’ sempre lo stesso da troppi anni a questa parte: demonizzano Berlusconi e scaricano la loro rabbia contro di lui invece di concentrarsi sul lavoro e sulle proposte da fare agli italiani. I post di questa pagina sono la conferma di quello che dico. Tu David sei stato equilibrato e francamente sincero, accettando i risultati elettorali e sperando per il bene di tutti che l’Italia sappia davvero riprendersi. Anche io ho perso 2 anni fa, ma ho accettato sia pure a malincuore il risultato elettorale, dico a malincuore anche perche’ tutto sommato era di altra natura rispetto a quello di oggi. Non ho offeso nessuno e ho aspettato e sperato invano che qualcosa cambiasse. Adesso TUTTI NOI abbiamo un’altra chance, e speriamo che sia la volta buona, pero’ David, in quanto padrone di questo spazio e in qualche modo responsabile, ti chiedo: perche’ da elettore di centro-destra io devo entrare qui e trovare le peggiori offese? E se anche avessi sbagliato, mi merito queste parole e appellativi? Ho la bruttissima sensazione che per tanta gente la democrazia esista solo quando vincono, e finisca quando perdono. Io mi auguro che tu abbia voglia di mettere un post adatto a far capire alle persone che solo con i confronti sereni e l’unione possiamo far sì che questo paese torni veramente grande come merita di essere. Le offese, per quanto possano essere di frustrazione o di qualunque altro genere, vanno lasciate da parte perchè sono veramente inaccettabili.
Aprile 17th, 2008 alle 00:45
Albefossato, condivido che ognuno esprima la propria idea, ma penso che sia ora che Voi scendiate dal piedistallo. Non vi hanno battuto, vi hanno abbattuto ! Sicchè, anzichè offendere quella parte, non certo esigua, che ha votato da un’altra parte ( vedi anche i toni non certo pacati di tale maxvinella )meditate sulla debacle, che assume connotazioni ancora più catastrofiche se si pensa che il ridens, zitto zitto, ha demolito la sinistra storica .
Aprile 17th, 2008 alle 02:30
vorrei cominciare con il complimentarmi con i votanti dell’ultima tornata elettorale. finalmente si e’ scelto tra due modi di governare. finalmente si e’ deciso di togliere di mezzo cespugli, cespuglini e partitini familiari. questa cosa comporta: 1) 4 (al massimo 5) gruppi parlamentari e di conseguenza un risparmio che solo al senato e’ stimato in 4 milioni di euro l’anno. 2) pochi gruppi parlamentari significa maggiore possibilita’ di trovare accordi su riforme.
il giudizio sulla vittoria del cen-dx rimane una questione personale a seconda di come la si pensa.
la sinistra radicale non e’ riuscita ad entrare in parlamento e contrariamente ai tanti commenti di dispiacere io ne sono felice. in questi ultimi anni sono stati i difensori del NO ad oltranza. hanno sostenuto tutti i comitati del no. hanno minato a giorni alterni il governo prodi impedendo grandi riforme che erano essenziali. i verdi invece di proporre un ambientalismo compatibile e innovativo, hanno difeso un ambientalismo immobile impedendo l’evoluzione del paese italia (vedi regione campania).
bersani dopo le prime liberalizzazioni (discutibili ma da qualche parte si doveva cominciare) e’ stato impallinato dalla sua stessa maggioranza per non perdere i 3 voti dei tassisti o i 5 dei banchieri.
inoltre l’elettore italiano come poteva votare una forza politica (la sinistra arcobaleno) che si presentava chiedendo un voto di opposizione? uno vota per decidere il governo. si e’ sentito spesso dire, in modo scandalizzato, che il programma delle due coalizioni maggiori (pdl e pd+idv) erano simili. non capisco lo scandalo. bisogna spiegare, a molti, che il comunismo ed il fascismo sono roba da libri di storia. una volta c’era l’ideologia che faceva i programmi ed i partiti, adesso c’è il mercato. tutto e’ finalizzato alla finanza, ai deficit, a parametri economici, a l’import ed all’export. ha vinto berlusconi. e come poteva essere altrimenti? il centro-sn vincera’ quando capira’ che non si puo’ garantire il caviale a tutti. il centro-sn vincera’ quando capira’ che e’ giusto che tutti abbiano il “pane quotidiano” ma che per arrivare al caviale uno deve studiare, lavorare, sudare, ingegnarsi, impegnare il cervello. il sistema italia deve premiare coloro che lo fanno andare avanti, lo fanno progredire.
e’ l’ora di finirla con i contratti collettivi. i contratti devono essere collettivi per la base minima essenziale e poi gestiti a livello locale e/o aziendale in modo che lo stipendio salga in base a capacita’, voglia di lavorare, disponibilita’.
un lavoratore dipendente deve poter vedere la sua azienda come un’opportunita’ e non come una massa di pezzi di me*da.
non e’ piu’ accettabile che gli avanzamenti di carriera siano su base di anzianita’.
non e’ piu’ accettabile che ci siano parti del paese che raggiungono il 60% di raccolta differenziata e altri che non sanno nemmeno cosa voglia dire. non e’ piu’ accettabile che si facciano indulti in un paese che non ha la certezza della pena. c’è un problema carceri? che se ne costruiscano di nuove.
non e’ piu’ pensabile che si manifesti spaccando vetrine e macchine o mettendo a ferro e fuoco citta’ intere.
abbiamo perso troppo tempo a discutere di comunismo, fascismo, preti e veline….
io ho votato veltroni. ha vinto berlusconi. non mi straccio le vesti, anzi se fara’ bene….. alla prossima avra’ pure il mio voto. in una democrazia normale funziona cosi’. si premia l’efficenza.
Aprile 17th, 2008 alle 08:22
Gente della destra che fate gli offesi, siete tutti uguali, degli egoisti, che se ne fregano di tutto e di tutti, pronti a chiudersi nelle proprie case a fare riti pagani, accendendo candele all’altare con l’immagine del “peggio non si può”. Parlate male della sinistra estrema senza considerare che estremi siete anche voi. Estremi nel senso che dietro il vostro “io” non volete il niente di niente. Andate pure con i vostri idoli di cartapesta che conoscono bene i salotti delle televisioni, ma sono ignoranti di cosa è uno Stato; andate coi barbari della Gallia Cisalpina e rimanetici fino a quando qualche legione prima o dopo verrà a ricivilizzarvi; andate con chi tenta di cambiare la Storia senza contare che dovrà fare prima i conti con chi è sempre vigile; andate pure a bagnarvi nell’acqua sudicia e morchiosa del Po emulando così gli Egizi, con la differenza, però, che quelli appartenevano ad una civiltà di uomini e donne d’ingegno mentre voi ne siete totalmente privi; andate a studiare veramente i testi di economia, invece di cavalcare a spada tratta la globalizzazione per divenirne i più feroci dei no global dopo (Tremonti)-
Avevamo capito che l’Italia stava diventando un Paese pieno di insipidi, (i giovani soprattutto) ma non fino a questo punto.
Aprile 17th, 2008 alle 08:42
David intervieni
Aprile 17th, 2008 alle 09:08
Un elogio al post di Manfre, mi pare che abbia chiarito tutti i punti che c’erano da chiarire.
A giudicare dai post che leggo, mi pare di aver capito che la gente di cultura, onestà intellettuale e sana analisi critica stia a destra e non a sinistra (a parte qualche raro caso in cui comprendo lo stasso David, Patrizio e qualche altro)
Signori della sinistra, finche’ non scendete dal piedistallo, finche continuate a credere che la destra sia fascismo e veline allora non andrete da nessuna parte, a noi va meglio così sia chiaro, però non è bello combattere con un avversario che ogni volta si elimina con le proprie mani..che gusto c’è.
Nessuno di voi si è mai chiesto (forse x paura di rispondersi) perchè nessun governo di sinistra sia arrivato alla fine del quinquiennio…????
Piangete di cosa??? le occasioni le avete avute se non sbaglio… i risulatati li hanno visti tutti, onestamente non riesco a capire che cosa speravate????
Io fossi in voi,, più che offendere e guardare dall’altra parte, darei una guardatina in casa, dalle dichiarazioni che ho sentito me pare che la vera sinistra (arcobaleno) sia ancora più allo sbando, non ho carpito un’opinione comune dai vari leader, che a quanto pare non vogliono mollare la sedia ed il microprimato….. Non la vedo molto rosea per il futuro della falce e martello… allora anche per onestà intellettuale perche non la smettete di offendere un risultato che storicamente non è mai stato così netto e magari pensate a ricostruire qualche cosa di serio analizzando i macroscopici errori appena fatti (indulto, sicurezza, immigrazione, legge Biagi, e chi + me ha + ne metta)
Zachini
Aprile 17th, 2008 alle 10:30
PER MANFRE.
A me risulta che sia stato Berlusconi a sbandierare la falsa questione dei brogli e a non riconoscere la vittoria degli avversari due anni fa..quindi è inutile che ora tu faccia lìipocrita,perche da vincitori siamo bravi tutti.
Cmq la questione non è destra vs sinistra..si tratta di avere un minimo di sensibilità e senso dello stato per capire che un uomo che ha avuto 2mila processi a suo carico e sul quale grava un conflitto di interessi spaventoso,non può governare un paese,perche la cosa non accade in nessun paese d’europa.
Del resto le motivazioni(che pure te non hai detto) che vi spingono a votarlo,sono sempre le solite…il problema dell’immigrazione(come se poi la Bossi-Fini l’avesse risolto),le tasse(come se poi dal 2001 al 2006 se ne pagassero meno),la sicurezza(come se poi dal 2001 al 2006 si poteva lasciare il portone di casa aperto).
Insomma sono i soliti motivi puramente egoistici,perche invece di pensare al bene del paese pensate solo alle vostre tasche,e al vostro orticello.
Aprile 17th, 2008 alle 10:43
Già, nanoridens, ma l’ha fatto grazie a quel tipo d’elettorato, quello del “meno male che silvio c’è” tanto per intendersi sapientemente miscelato alla parte più intellettuale che trova in puma la sua massima espressione…
Aprile 17th, 2008 alle 12:00
Quelli di sinistra sono così intelligenti da non aver capito da chi sono presi in giro.
Quelli di sinistra sono così intelligenti da non capire quando sbagliano.
Quelli di sinistra sono così intelligenti da non riuscire a capire cosa sia lâautocritica.
Quelli di sinistra sono così intelligenti che la mattina si alzano e già odiano tutti quelli che non sono alla propria altezza senza accorgersi che più in basso non possono andare.
Quelli di sinistra sono così intelligenti che quando sentono dire âragionate con la propria testaâ? sono convinti che quella frase non sia rivolta a loro ma agli altri.
Quelli di sinistra sono così intelligenti che non hanno capito che una cosa è lâideologia e unâaltra è riuscire a fare qualcosa di utile per la società .
Quelli di sinistra sono così intelligenti che in Toscana fa buca.
Quelli di sinistra sono così intelligenti che non conoscono la differenza tra padrone e imprenditore.
Quelli di sinistra sono così intelligenti che la fabbrica appartiene a loro solo che poi sono rimasti con le mani in mano perché il proprietario lâha spostata.
Quelli di sinistra sono così intelligenti che odiano chi ha i soldi invece di trovare il modo di farli.
Quelli di sinistra sono così intelligenti che per accorgersi dovâè la verità gli ci vuole 30 anni.
Quelli di sinistra sono così intelligenti da andare in giro orgogliosi con un cartello davanti con scritto âio sono un coglioneâ?.
Quelli di sinistra sono così intelligenti che muro di Berlino è crollato per cause naturali, mentre ancora resiste nella testa di molti.
Quelli di sinistra sono così intelligenti che nelle due volte che sono andati al governo lo si è visto.
Quelli â¦â¦â¦â¦.
Tanto è tutto inutile.
Aprile 17th, 2008 alle 12:15
Che dire, Albefossato…. Io penso che abbia più forza parlamentare il ridens senza Lega , che l’Unione con la sinistra no-global e i senatori a vita. Questo giro le avete prese, c’è poco da discutere.
Aprile 17th, 2008 alle 12:17
Mi sono rifatto ad una canzone di Gaber (qualcuno era comunista), il cui finale è ancora oggi valido:
Qualcuno era comunista perché con accanto questo slancio ognuno era come più di se stesso: era come due persone in una. Da una parte la personale fatica quotidiana, e dall’altra il senso di appartenenza a una razza che voleva spiccare il volo, per cambiare veramente la vita.
No, niente rimpianti. Forse anche allora molti avevano aperto le ali senza essere capaci di volare, come dei gabbiani ipotetici.
E ora?
Anche ora ci si sente in due: da una parte l’uomo inserito, che attraversa ossequiosamente lo squallore della propria sopravvivenza quotidiana, e dall’altra il gabbiano, senza più neanche l’intenzione del volo. Perché ormai il sogno si è rattrappito.
Due miserie in un corpo solo.
La colpa del fallimento del comunismo non è della destra o di Berlusconi, ma è dovuta al solo egoismo umano.
L’ideologia è da apprezzare, ma il mondo intero ha capito che non è attuabile.
Aprile 17th, 2008 alle 12:30
Viola4ever,
perli bene di motivi egoistici e di proprio orticello, ma come sempre parli dal pulpito.
Perchè non glielo vai a spiegare tu al povero operaio o pensionato che prende 800 euro il mese perchè è costretto a pagare il superbollo della sua Punto azzurrina del 95 che secondo Prodi e la sinistra per quei 5.000 Km l’anno che fa per recarsi a pranzo la domenica dalla suocera INQUINA!!!!!!!!!! e sempre secondo questi geni inquina di più di una Audi da 80mila euro che fa 100.000 km l’anno…
Vaglielo a spiegare!!!
Oppure spiegagli perchè chi era in galera ora non c’è più
Oppure arispiegali perchè se noi vogliamo andare in una supercivilissima nazione come l’Australia dobbiamo avere un visto lavorativo, mentre in Italia possono entrare tutti.
Chiedigli anche perchè il Verde Pecorino non ha mosso ciglio sull’abbattimento dei millemila alberi a Firenze per la tranvia…..
o perchè Bassolino dopo la figura di m…. mondiale sulla spazzatura sieda ancora al suo posto….
Perchè non gli chiedi tutte queste cose…. ci sta che vada nel proprio “orticello” e ti regali pure na melanzana…….
Aprile 17th, 2008 alle 13:15
x nanoridens
posto che io parlo di carciofi e mi rispondi parlando di cocomeri, comunque non c’erano dubbi sulla vittoria del bassino fintocapelluto, non c’erano dubbi che l’italietta del “grande fratello” e di” uomini e donne” sarebbe corsa in massa a scongiurare il pericolo rosso, sbandierato sulle 3 televisioni e sui nonsoquanti giornali , giornaletti e giornalacci di cui il neopremier è padrone…sai cos’è strano? i comunisti,come si è visto, non esistono più…ma com’è che lui continua a vederli ovunque?
Aprile 17th, 2008 alle 13:17
Viola4ever io accetto il tuo modo di pensare diverso dal mio, ti chiedo soltanto di essere rispettoso nei confronti di chi non vota come te. Nè io nè te nè nessun altro puo’ ritenersi padrone della verità assoluta. Quindi basta così.
Aprile 17th, 2008 alle 13:46
Quelli di destra sono così intelligenti da aver ben capito da chi sono presi in giro, ma tanto gli leva l’Ici.
Quelli di destra sono così intelligenti che non sbagliano mai.
Quelli di destra sono così intelligenti da capire cosa sia lâautocritica, solo che non la fanno.
Quelli di destra sono così intelligenti che la mattina si alzano e già odiano tutti quelli che sono alla propria altezza perchè più in alto non possono andare.
Quelli di destra sono così intelligenti che quando sentono dire âragionate con la propria testaâ? non riescono nemmeno a trovarla.
Quelli di destra sono così intelligenti che hanno capito che una cosa è pagare le tasse e unâaltra è riuscire a fare qualcosa di utile per pagarne meno.
Quelli di destra sono così intelligenti che in Toscana non ce ne sono.
Quelli di destra sono così intelligenti che conoscono bene la differenza tra onesto e disonesto.
Quelli di destra sono così intelligenti che la fabbrica la spostano mettendo sulla strada centinaia di famiglie.
Quelli di destra sono così intelligenti che odiano chi non ha i soldi e cercano di non farglieli fare.
Quelli di destra sono così intelligenti che per accorgersi dovâè la verità non gli bastano 30 anni.
Quelli di destra sono così intelligenti da andare in giro orgogliosi con un cartello davanti con scritto âho votato Berlusconiâ?.
Quelli di destra sono così intelligenti che quando è crollato il muro di Berlino non si sono scansati e l’anno preso in testa.
Quelli di destra sono così intelligenti che nelle due volte che sono andati al governo ancora non hanno capito cosa hanno visto.
Quelli â¦â¦â¦â¦.
Tanto è tutto inutile.
Aprile 17th, 2008 alle 15:44
Zachini l’indulto l’ha votato anche l’ex Forza Italia e An
Aprile 17th, 2008 alle 16:24
Ha vinto la destra (per fortuna che Silvio c’è). Bene sono contenta! Governeranno per 5 anni e poi chissà per quanto ancora, sono qui ad aspettare e vedere cosa riusciranno a fare mantenendo punto x punto il loro programma.
E a quelli che dicono: se faranno bene la prossima volta gli darò il mio voto, io RISPONDO: mai e poi mai in vita mai POTRO’ dare il mio voto a destra!!!!!
Buon lavoro caro Silvietto e company, gli auguro di far rialzare davvero questo paese.
Aprile 17th, 2008 alle 16:40
IO STO CON ZIZZANIA
Aprile 17th, 2008 alle 16:55
Zizzania è il classico tipo di sinistra.
Infatti, anche questa volta, è arrivato secondo.
Aprile 17th, 2008 alle 17:08
Per Tommyconsu
L’indulto è stato un provvedimanto proposto dal centroisinistra ed approvato dal Parlamento se proprio vogliamo essere precisi.
Con questo, il centrodestra non lo avrebbe mai proposto in quanto sia Lega che AN (ad esclusione del singolo Alemanno) si sono sempre dichiarati ASSOLUTAMENTE contrari.
L’indulto rimane quindi per il popolo e per tutti un provvedimento passato durante il governo di centro sinistra
zachini
Aprile 17th, 2008 alle 17:35
Zachini, rubi anche le idee; vedi che è la conferma che quelli di destra non sanno fare neanche una O col bicchiere? Poveraccio! Sei messo proprio male!
Aprile 17th, 2008 alle 18:29
Zacchini ti ribadisco che anche la destra lo ha votato l’indulto però essendo approvato nel governo Prodi ovviamente l’alibi per voi è evidente. Sono sicuro di ciò
Aprile 17th, 2008 alle 20:55
Tommyconsu ha scritto:
Aprile 17th, 2008 alle 6:29 pm
Zacchini ti ribadisco che anche la destra lo ha votato l’indulto però essendo approvato nel governo Prodi ovviamente l’alibi per voi è evidente. Sono sicuro di ciò
An e lega (insiema all’estrema sx)non hanno votato l’indulto presentato da Mastella, ministro di grazia e giustizia, del governo Prodi.
Aprile 18th, 2008 alle 08:13
stanotte assaltato e devastato il circolo di cultura omossessuale “mario mieli” di roma da ignoti che hanno lasciato scritte del tipo “no more gay-via i froci” . eh si il buongiorno si vede dal mattino!
Aprile 18th, 2008 alle 08:49
x Tommmyconsu
ed io cosa ho scritto? che AN e Lega non l’hanno votata.
x Enrico
Mi rallegro per le tue offese, confermano il pensiero di Lorenzo Maltese se mai ce ne fosse stato stato bisogno. Oltre a quelle, hai cercato di mettere insieme 2 parole, per esprimere un concetto immagino, cosa chi ti è risultata alquanto ardua a giudicare dai risultati…..
Occhio che se i tuoi amici radical-chic si aggorgono di cotanta ignoranza ………..
P.S.
Sarete contenti di constatare che anche voi avete il vostro “Puma…”
Aprile 18th, 2008 alle 08:55
allora vedetela come vi pare, ma vi sbagliate
Aprile 18th, 2008 alle 09:37
X Tommyconsu:
La Camera italiana approva l’indulto
“Da Wikinotizie”
27 luglio 2006
La Camera dei Deputati ha approvato l’indulto: la maggioranza dei due terzi necessaria è stata raggiunta.
Dopo una giornata piena di tensioni, Montecitorio dà via libera all’indulto. Alla fine i voti favorevoli sono stati 460, i contrari 94 e gli astenuti 18. I voti contrari sono provenuti da Italia dei Valori e Alleanza Nazionale, Lega Nord mentre i Comunisti italiani si sono astenuti. Ora la legge passa al Senato per l’approvazione definitiva.
vai pure a controllare, ma è andata così 🙂
Aprile 18th, 2008 alle 09:57
Appunto vedi che Forza Italia era a favore….
Aprile 18th, 2008 alle 10:02
Vabbè comunque staremo a vedere cosa sarà il nostro futuro. Di certo comunque la ventata di cambiamento non c’è stata perchè Berlusconi c’ha fatto la muffa….Quello che mi fa paura a me è il potere della Lega. Forza viola per domani, tutti unitin fino alla fine anche contro il nuovo potere a strisce
Aprile 18th, 2008 alle 10:28
Certo,
lo avevo detto che FI era a favore una volta trovata la proposta della sinistra, però da un governo di centrodestra la proposta non sarebbe mai stata fatta perchè sia AN che LEGA lo avrebbero impedito minacciando di far cadere il governo.
Sulla Lega io la penso al contrario: non simpatizzando assolutamente per Silvio, sono contento che ci sia una bella forza a vigilare.
Per il resto …….mimportanas…dellapolitica, tanto erano, sono e saranno tutti ladri e attenti ai propri tornaconti dal primo all’ultimo, di destra e di sinistra, per cui
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA!!!!!!!
Aprile 18th, 2008 alle 10:54
Giuliodf… che il fatto che riporti sia una vergogna è indubbio. Che sia direttamente collegabile ai risultati elettorali lo si può sostenere solo ad animo sovreccitato.
Aprile 18th, 2008 alle 15:58
cara gattina forse hai ragione tu ma certo flirtare con l’estrema destra dei candidati del pdl soprattutto il signor alemanno mi lascia perplesso così come la vittoria elettorale del partito (lega) che annovera tra i suoi esponenti il sig.gentilini vicesindaco di treviso che poco più di un mese fà dichiaro che coi gay bisogna fare pulizia etnica. mi perdonerai se questa stessa gente al potere in italia mi lascia qualche inquietudine….
Aprile 18th, 2008 alle 22:33
Milioni di cittadini non sono rappresentati in Parlamento. Questo quasi azzera la dialettica democratica all’interno delle istituzioni (vista l’omogeneità programmatica di chi occupa le due Camere) e produce ampliamento drammatico del conflitto sociale.
Il PDL avrebbe certo preferito una vittoria più contenuta, in modo da poter cooptare in scelte impopolari i volenterosi inciuciari del PD.
Questo governo non potrà risolvere alcunché.
La sinistra, in nome dei valori di cui è storicamente portatrice e rappresentante, potrà finalmente organizzarsi. La necessità del comunismo sta nel bisogno quasi genetico dell’essere umano di utopia e speranza.
C’è vento per le strade. Attenti a non sputare controvento.
Aprile 19th, 2008 alle 10:42
Albefossato, concedendoti il beneficio del dubbio, pensavo che tu parlassi di quella parte di elettorato più intransigente… Invece la tua critica è rivolta, in generale, a chiunque abbia votato il ridens… Pare che tu voglia riprendere le parole di Maxvinella : ” ha vinto l’Italia peggiore”. Questo non è accettabile, cosi come non è accettabile pensare che i mafiosi e i delinquenti si trovino solo nell’area ridens. A me Berlusconi, te ne sarai accorto, non sta granchè simpatico… L’ho votato turandomi il naso, perrchè Prodi ci ha ridotto alla fame.
Aprile 19th, 2008 alle 11:12
sei proprio sicuro, nanoridens,che sia colpa solo di Prodi (chi c’era nel 2002 al governo?) oppure te l’hanno dato per certo su retequattro?
Aprile 19th, 2008 alle 15:41
Speciosa, Albefossato ,la tua affermazione, nonchè alquanto offensiva. Prodi doveva ridurre i prezzi .. E’ vero o non è vero ??? La colpa degli aumenti era stata data al ridens ; se non hai la memoria troppo corta dovresti ricordarlo. Ebbene, i prezzi sono aumentati del 20 %. C’è qualcos’altro d’aggiungere ??? A me non fa credere nulla nessuno, ragiono secondo coscienza, forse sbagliando, forse no. Tu, evidentemente, hai frequentato la scuola delle Frattocchie… Sicchè è inutile discutere. Il dato di fatto è : 1) che la sinistra non ha più rappresentanza parlamentare 2): che i figli di Prodi, dopo aver governato indecorosamente, aggrappandosi ai senatori a vita, hanno beccato circa 9 punti di gap. Qualche motivo ci sarà, tu che pensi ?
Aprile 21st, 2008 alle 11:56
x Albefossato
tu parli di pericolo rosso sbandierato dalle televisioni, bene …lo sai chi è il personaggio apparso più di tutti in televisione nella campagna pre-elettorale……..: BERTINOTTI….ah ah ah scusa la risata ma vedere le vs teorie naufragare……
A proposito…. ma il decreto sicurezza di Roma di veltroni post omicidio Reggiani per placare gli animi…e MAI ATTUATO….. (naturalmente per colpa della sinistra sinistra) vedrai che boomerang sarà per il ballottaggio di Rutelli, soprattutto dopo i nefasti fasti di questo ultimo week end………Aivoja te a dire di non strumentalizzare……non sono mica scemi gli Italiani, al contrario di come la pensi tu…….
Aprile 21st, 2008 alle 14:43
comunque ragazzi vi porto i saluti di un vostro caro amico,il signor Mangano…