Cosa vi ricorda?
Inserito da admin il 19 Apr 2017 6:27 pm. Categoria: Uncategorized.
Arbitrava Ovrebo?
http://video.corriere.it/ronaldo-gol-fuorigioco-l-aiutone-real/b49e4d62-24c2-11e7-a8eb-9de3cd2120df
Arbitrava Ovrebo?
http://video.corriere.it/ronaldo-gol-fuorigioco-l-aiutone-real/b49e4d62-24c2-11e7-a8eb-9de3cd2120df
Aprile 19th, 2017 alle 18:43
Questo è il bello del calcio. Spesso si subiscono grandi ingiustizie e tremende delusioni. Ma poi basta avere pazienza e prima o poi la vendetta si compie da sola. Ci pensa la vita, come dice Ligabue.
Aprile 19th, 2017 alle 18:52
…chi di spada ferisce di spada perisce…
Aprile 19th, 2017 alle 19:17
una baracconata e basta !!!
un’antispot per il calcio.
la primula viola
Aprile 19th, 2017 alle 19:22
Che sia capitato hai campioni dei crucchi che ci aveva scippato la qualificazione ripaga da delusioni calcistiche poco sopportabili.
Che si incazzino loro ora come noi all’epoca!!
Aprile 19th, 2017 alle 19:23
Madonna quanti orrori che ho scritto. Chiedo venia, ma la sostanza rimane.
Aprile 19th, 2017 alle 19:44
Una società di ladri, ha fregato un’altra società di ladri. Ma quando mai noi batteremo il Bayern, il Real o il Barcellona, riusciranno sempre a fregarci. E’ una magra consolazione, comunque ieri sera ho goduto.
Aprile 19th, 2017 alle 20:25
Un ladro più un ladro son due ladri non zero.
Contenti voi
Aprile 19th, 2017 alle 20:28
2010: “Sono cose che capitano nel calcio, a volte a favore, a volte contro”
2017: “Siamo stati fregati nel vero senso della parola, è la prima volta che sento tanta rabbia dentro di me per una partita. Serve la Var, non è ammissibile subire certe decisioni nei quarti di finale di Champions League”
Eh caro Carlainsrumenigghe tuttattaccato, come si dice coerenza in tedesco?
Aprile 19th, 2017 alle 20:45
Una delle ragioni (forse una delle più forti) per cui ormai seguo il calcio alla stessa maniera con cui le signore di una certa età seguono le riviste di gossip…
Aprile 19th, 2017 alle 20:46
Quanto sarà, mezzo metro ? Alla velocità del calcio odierno si può sbagliare, infatti senza moviola pochi se ne sarebbero accorti, 50 cm diventano 5 cm. e poi non credo che il Bayern conti meno del Real.
Questo per me è un errore arbitrale e niente più, ben diverso da quello che subimmo noi con Ovrebo, quello non fu un errore ma una sentenza, passi mezzo metro, ma non 2 metri, 2 metri li vede anche un cieco.
La differenza sostanziale è che comunque il Bayern potrà provarci anche il prossimo anno e chissà quanti altri anni a venire, noi invece la Champions chissà quando la rivedremo se la rivedremo.
Aprile 19th, 2017 alle 21:43
Il barcellona che esce dalla champions league e tutto lo stadio applaude e sbandiera !
No non si fa mica cosi
Devono imparare da noi fiorentini, che siamo abituati a vincere: fischiare, pigliare per le mele i propri giocatori
Noi fiorentini siamo abituati a vincere in italia, in europa e nel mondo
Non siamo mica come il barcellona che nella sua mediocre storia non ha vinto niente !
Volete mettere con i nostri 2 scudetti……
I catalani devono imparare da noi !
Noi siamo la storia
Noi siamo il rinascimento italiano ed europeo
Noi siamo la fiorentina
Siam ganzi
Imparate polli !
La prossima volta fischiate ed offendete : solo per la maglia !
La primula viola
Aprile 19th, 2017 alle 22:02
Allora c’è un giudice a Monaco!
Aprile 19th, 2017 alle 22:12
Tedeschi patetici a frignare.
Quel buffone di Rumenigge poi….
Aprile 19th, 2017 alle 22:38
Era tanto che aspettavo per il Bayern una serata come questa, e ora è arrivata.
Aprile 19th, 2017 alle 22:44
Cuadrado… Maledetti.
Un muro più Cuadrado. Buffon neanche scaldato le mani. Potergli strappare
quei gagliardetti…
Stufo di arrivare nelle vicinanze. Torniamo a parlare di calcio a Firenze. Calcio non è una Griffe. Sopra lo Sponsor voglio un logo nuovo, da aria nuova, da musica cambiata, da prima play e poi fair-play. E un viola scuro, non sfruzzichente!! Che se ha da saltare una rotula, e che salti!! Un mini Simeone, ma che non esiste!?! Mastino a culo strinto. Toh!
Non è un posto da Stadio astronave. Questo è un posto da patimento, da vero significato di “passione”. Non siamo proprio meglio di nessuno: siamo un’ex capitale d’ Italia, un souvenir da turisti distratti, magari la Storia di qui c’è passata per sbaglio, ma questo è; un posto unico, che non deve copiare niente e nessuno. Un posto da Catino, da Bolgia, e datemi i vecchi sessantamila posti a sedere, un posto da infarto ogni schifosa maledetta domenica. Un posto dove non posso invecchiare. E chi non canta resti a casa. Un posto da risate e lacrime, un posto da urlo e libertà.
Alla faccia di tutto questo circo. Guadagni 1400€ al mese e ti guardano anche i peli dove non batte il sole, h24. Togli anche il calcio, rimane Sollicciano, e poco altro. Non morirò vedendo Sky, credo che non accadrà. Vorrei non avere il difetto congenito di vedere viola, viola scuro. Vorrei non essere così disobbediente. Ricomincero’ a fumare, mi sa’. Passione.
Aprile 19th, 2017 alle 22:53
Anch’io ho pensato vendetta consumata!! Poi a mente più fredda penso che se il calcio non si dà una regolata e non arriva quanto prima a modernizzarsi come hanno fatto altri sport vedi tennis, volley ecc. ecc. magari anche senza arrivare a quella meraviglia del football americano dove l’arbitro spiega al pubblico il fallo, diventa sempre meno credibile. Chi me lo fa fare di spendere soldi per lo stadio o per il canone tv quando so in partenza che quello che vedrò non è il risultato di una sana e leale competizione sportiva? … rigore all’Empoli solo errore arbitrale o la viola cominciava ad impensierire le milanesi cinesi? Va comunque riformata anche la mentalità dei giocatori; oggi in Perugia Trento semifinale di Pallavolo per lo scudetto i giocatori di entrambe le squadre hanno sempre ammesso i loro falli facilitando non poco l’operato dell’arbitro: nel calcio succede? quasi mai anche nelle partite dei ragazzini…è tutto sbagliato avrebbe detto Ginettaccio!
Aprile 19th, 2017 alle 23:00
Queste cose nel calcio capitano….una volta a me una a te….non disse così Karl Heinz? Ora tocca a te Ciccio. Il problema è che lui il prossimo anno la rigioca. Noi siamo già a 7 , con l’anno prossimo 8….e chissà quando mai ci ricapiterà di giocarla.
Aprile 20th, 2017 alle 00:00
penso al giorno in cui finalmente ci sarà la moviola in campo.
adesso non venite a dirmi che stravolgerebbe il.gioco del calcio, eh! perché certe sviste scientifiche non lo.stravolgono?
ma non basta: che rendano lo sport ai tifosi, perché il mercimonio attuale ( scommesse online comprese) lo hanno ormai stuprato oltre ogni limite
Aprile 20th, 2017 alle 06:45
Come ci siamo ridotti a causa di questa stagione falimentare…. a commentare il bayern e un ricordo di secoli fa…
Aprile 20th, 2017 alle 07:26
Primula
Secondo è esattamente il contrario, noi purtroppo non vinciamo mi niente e a volte quando vediamo il traguardo vicino, una finale ad esempio, ma perdiamo ci sentiamo frustrati e a volte ci si tappa la vena e succede quello che è successo col Siviglia.
Per il Barca è tutta un’altra storia se non vincono un anno vinceranno quello dopo, sono sempre in lotta per il campionato, bene o male arrivano sempre alla fine delle competizioni, ed è molto più facile accettare un’ eliminazione per un tifoso, tanto l’anno successivo sarai sempre lì a lottare per uno o più trofei, noi invece del futur non abbiam certezza.
Aprile 20th, 2017 alle 07:40
Applausi a #11 primula viola.
Aprile 20th, 2017 alle 07:58
Bravo gionny post 15, mi hai fatto venire i brividi.
David se quel link si aprisse cliccandoci sarebbe un successo!
Aprile 20th, 2017 alle 07:59
Cambio argomento:
Ma tu ti senti un Trombettiere di regime come ha scritto Bucchioni su Firenzeviola questa mattina oppure un Fanfarone? Sarebbe necessario da parte di un Direttore trarne delle conclusioni.
Aprile 20th, 2017 alle 08:09
Il Bayern fuori dalla coppa per un goal in fuorigioco…la Juve battuta in casa..e anche quest’anno abbiamo vinto il nostro campionato..
Aprile 20th, 2017 alle 08:14
D’accordo con Lorenzo. Da ieri vedo godimento generale sul Bayern truffato, come se la cosa ci rendesse qualcosa. Gufate contro i gobbi maledetti che oggi godono e ci dicono le cose peggiori, anche perchè come organizzazione, squadra, gioco, cattiveria, presenza dei dirigenti sono anni luce avanti. Siamo diventati piccoli e pettegoli, pronti a godere delle disgrazie altrui, abbiamo acquisito una mentalità alla meno. Non cercare di migliorare, di crescere, di avere strutture e persone competenti di calcio, ma vivere di ricordi e sbandierare una vecchia e obsoleta magnificenza del Rinascimento fiorentino. Non c’è giocatore di medio calibro europeo che ambisce di venire a giocare a Firenze, tanto meno allenatore. In più non mi sembra che società come Atletico Madrid abbiano chissà quali entrate, ma usano la garra, l’appartenenza, hanno un allenatore e programmi, perchè progetto non mi riesce nemmeno scriverlo. Poi qualcuno obietterà che gli Agnelli fanno impicci con la ndrangheta o cose del genere, che Lapo pippa e si fa i travelli, cose delle quali onestamente a me come tifoso non me ne importa una sega. Sono ormai giunto ad un’amara conclusione e siccome non voglio ammalarmi di fegato, non rispondo nemmeno più ai gobbi, anche perchè non saprei cosa dire. Continuiamo a farci del male, mi raccomando sbandierando, come dicevo, un qualcosa che si è perso, basta vedere Firenze come è ridotta.
Aprile 20th, 2017 alle 08:26
L’ho scritto ieri,
grandissimo Marco Donadel che su Instagam ha perculato a dovere i tedeschi…con un montaggio di 2 foto molto esplicative…
Vdz
Aprile 20th, 2017 alle 08:28
La primula viola @ 11 … stesso mio pensiero ieri al fischio finale … , ma ora ti diranno e per forza loro vincono sempre !!! ma noi siamo cosi… spirito fiorentino… nessuno mi spiega perche ogni 10 anni pretendiamo di cacciare una proprieta a suon di contestazioni… (occupazioni, fiaccolate, allora, oggi Internet)
Aprile 20th, 2017 alle 08:35
Ancelotti ,Kalle e compagnia ora vogliono la moviola .
Speriamo che vengano esauditi,ma se succede non credo ne saranno poi così contenti e c’è da scommettere che dopo un paio di anni al massimo la tolgono ,come per il sorteggio arbitrale integrale.
Il calcio è ormai come il Wrestling,non uno sport ma uno spettacolo non ci devono essere imprevisti che fanno perdere soldi.
Ps il link apre un pagina non più disponibile…avrà urtato la suscettibilità di qualcuno ? 😉
Aprile 20th, 2017 alle 08:42
@Primula viola:
hai ragione,
la verità è che il ds del Barca Cognignos, l’hombre nero,
si è rifiutato di fare il salto decisivo nel mercato di gennaio comprando Mammana.
Cosi tutti si sono intristiti
e ora sono volati fuori dalle coppe e dal campionato.
Chissa cosa ne pensa Brovarones, l’opinionista di radio brunos catalogna..
Aprile 20th, 2017 alle 09:18
Scusate, ma cosa hanno fatto a Bucchioni? Fino a un po’ di tempo fa, sembrava l’altoparlante della società, ora non perde occasione per far contro. Mi son perso qualcosa?
P.s. Grande tifo del Barça! Tanta roba! Ecco cosa vuole dire sostenere una squadra
Aprile 20th, 2017 alle 09:21
Corsi e ricorsi storici.
Di certo non mi dispiace per i bavaresi, questo è poco ma sicuro. Tuttavia vedere una partita condizionata da errori clamorosi della classe arbitrale mi dà sempre fastidio, che si tratti di Fiorentina-Empoli o di un quarto di finale di Champions.
Filippo da Prao
Aprile 20th, 2017 alle 09:57
La cosa divertente, è quella che appare dai primi approcci, da quello che l’etere racconta e scrive di ogni pensiero.
Questo episodio, come quello di martedì a favore del Real Madrid, fanno vacillare anche i buon pensanti, poi quando gli addetti ai lavori, rincarano la dose il gioco è fatto.
Però quello che noto è divertente
MOLTI DETRATTORI DEI DELLA VALLE, DICONO CHE QUESTO DIMOSTRA CHE IL CALCIO È TUTTO CORROTTO, ITALIANO E INTERNAZIONALE, LO DICONO ANCHE I DELLEVALLIANI.
MA ALLORA, PER QUALE MOTIVO, UN IMPRENDITORE SANO DI MENTE, DOVREBBE GETTARE SOLDI, IN UN MONDO COSÌ MARCIO E TUMEFATTO?
Per vincere solo per vincere
Io spero nella ruota della fortuna, oppure al Superenalotto, peccato però, non gioco!!!!
Aprile 20th, 2017 alle 10:30
@Pietro Vuturo n.15
Se fossi intellettualmente onesto ammetteresti che la Fiorentina mai, in tutta la sua storia, è stata in grado di competere con lo strapotere dei gobbi, a parte qualche breve ed estemporanea parentesi. Parentesi che, nel calcio moderno, sono ancora più difficili rispetto al passato, non a caso per il Leicester si è parlato di miracolo.
Ora tu vorresti arrivare a competere con i gobbi, quando società più ricche ed organizzate della nostra sono comunque lontane anni luce dalla giuve. Un desiderio magari anche legittimo, ma che qualsiasi persona razionale reputerebbe un’utopia.
A parte questo sogno, che da tifoso posso anche arrivare a capire, provo ribrezzo nel leggere che un capo storico del nostro tifo fa i complimenti ai nostri arcinemici e si lamenta di non saper cosa rispondere ai gobbi che ci prendono in giro, come se tra l’altro avessero cominciato a farlo adesso.
Caro Pietro, se non sai come replicare ai gobbi forse hai scordato calciopoli e i furti dell’era Moggi, l’esultanza dopo l’Heysel, il campionato 81/82, la finale Uefa del ’90. Oppure non ricordi Conte che sventola la bandierina, Pogba e Tevez che fanno la mitraglia, e in generale l’arroganza e la meschinità di tutti coloro che rappresentano quella orrenda squadra, dai giocatori fino all’ultimo degli sguatteri.
Io non dimentico gli scempi commessi dalla vecchia bagascia, simbolo della prepotenza nel mondo del calcio, e sono orgoglioso di essere provinciale, di sostenere una squadra che si identifica con la sua città e la sua tifoseria, e di non avere nulla a che vedere con l’accozzaglia di raccattati che si dichiarano juventini.
Credimi, quando ho letto che non sai cosa dire ai gobbi son rimasto basito. Mi sta bene che tu porti avanti la tua personale crociata contro i Della Valle e che tu ci propini ad ogni occasione il mantra “ci hanno tolto la passione”, ma questo è veramente troppo.
Filippo da Prao
Aprile 20th, 2017 alle 10:30
Pardon, il riferimento corretto è il post n. 25.
Filippo da Prao
Aprile 20th, 2017 alle 10:49
Facciamo così:
al prossimo incontro di Champions fra Fiorentina e Real Madrid, facciano passare noi e siamo pari tutti.
Paolo Pisa
Aprile 20th, 2017 alle 10:53
#11 Primula non ti avevo letto: ti quoto in pieno! In pieno!!
Aprile 20th, 2017 alle 11:03
Concordo con la primula viola #11: i tifosi del barcellona non capiscono una mazza di calcio. Ma come applaudire i giocatori che vengono eliminati dalla C.L.? Ma sono dei pazzi! A fine gara li dovevano infamare a bestia tipo Fiorentina-Siviglia. Poi dovevano far vedere gli striscioni ai proprietari, rei di non aver comprato in estate giocatori più forti di Messi, Iniesta, Suarez, Neymar etc. sono dei braccini spagnoli. Prima di parlare di tifoseria unica…. guardatevi intorno!!!
Aprile 20th, 2017 alle 11:28
Al bayern sono dei buffoni…il gol di Klose andava bene???? e come l’anno scorso si sono qualificati ai danni dei gobbi(rubando sia all’andata che al ritorno)????
Speriamo che mettono presto la VAR, non si vedrebbero più episodi scandalosi come il gol di CR7 e i due gol di Fiorentina Empoli: ma Davide, poi voi giornalisti come campate?????
Aprile 20th, 2017 alle 12:02
Scusate, ma qualcuno ha rubato il nick a Vuturo?
ma davvero è lui che scrive?
che si rammarica che si gode sulle eventuali disgrazie della juve?
La juve è dal 1926 che ci è avanti anni luce
come organizzazione, squadra, gioco, cattiveria, dirigenti…
che ce ne siamo accorti ora?
e ci hanno sempre preso per il culo
e noi s’è sempre controbattuto
consapevoli e fieri di chi siamo e da dove veniamo.
E’ cambiato qualcosa?
Da che mi ricordo,
siamo sempre vissuti di ricordi,
della magnificenza del rinascimento
godendo delle disgrazie altrui tipo juve Amburgo dell/82 (grazie Magath).
Tanto è vero che l’ultimo scudetto nostro è datato 1969.
Siamo sempre stati cosi, dov’è la novità?
forse che ai gobbi ora non si può dire niente
perchè stanno rubando meno del solito,
ma io quando perdono godo come ho sempre goduto.
I giocatori e gli allenatori ambiscono di andare a giocare dove guadagnano di più rispetto alla squadra precedente,
che sia Firenze, Bologna, Milano non cambia
conta il busco.
negli anni 90 venivano tutti in Italia,
ricordo che Schwartz piantò una grana all’Arsenal perchè voleva venire a Firenze per forza,
trovatemi oggi un giocatore della premier che spinge per venire in Italia.
E’ cambiato il mondo,
non la Fiorentina.
E poi l’Atletico Madrid:
non ti sembra che abbia particolari entrate??
è la seconda squadra di Madrid,
solo per aver fatto tre semifinali di champions consecutive sono pieni di milioni,
senza considerare che in Spagna
pagano molte meno tasse sugli stipendi
quindi si possono permettere dei giocatori
che noi ci sogniamo.
Avranno anche la garra e l’appartenenza,
ma sono pieni di soldi.
Comunque, certo i loro tifosi non prendono per il culo i propri giocatori
durante una semifinale europea,
ma anche questo sarà colpa di Cognigni.
Boh ragazzi,
se sei veramente Vuturo
mi sembra che quello cambiato tu sia te.
Aprile 20th, 2017 alle 12:07
Ah ah ….Si si….Li avrei voluti vedere i tifosi del Barcellona se da 20 anni non avessero vinto nemmeno una coppetta di lega …..mantenere lo stesso contegno e lo stesso “positive thinking” dopo l’eliminazione con i gobetti….Si si ci credo proprio…..
Per quanto riguarda l’eliminazione del Bayer se questa deve essere l’unica soddisfazione di questo anonimo e deludente campionato per un tifoso…. Bè speravo in qualcosa di meglio….Stiamo sicuri che i tedeschi si faranno sentire e non con i toni dismessi e sussurrati della nostra proprietà dopo lo scempio ovrebo dove uno scintillante Don Diego si limitò ad archiviare il tutto con una simpatica quanto innocua battuta “l’arbitro avrebbe bisogno di lenti nuove” …. Bè dopotutto è solo un hobby però si trattava anche di un quarto di Champion strappatoci dalle mani..non sappiamo se ci ricapiterà mai…..ma se ci si fa maramaldeggiare dall’Empoli figurarsi da una squadra di caratura mondiale ..Ma di che si ragiona????…Poi per inciso quello contro il Real è stato un incidente arbitrale con molta probabilità involontario quello nostro un vero e proprio furto come ha già detto qualcuno per le dinamiche con cui si sono sviluppati i fuorigioco e soprattutto per le distanze contestate
Sono d’accordo con il post di Vuturo qui ci vorrebbe un Cosimo De’Medici contemporaneo per ridonare lustro al nostro passato invece al massimo ci si ha l’uomo nero…..
Aprile 20th, 2017 alle 12:10
Come dice Bud Spencer in Bulldozer: c’è sempre qualcuno più forte di te, anche di me! Vero Rumenigge?
Comunque grande Primula Viola.
Un paio di anni fa la samp è uscita dal preliminare di Europa League perdendo in casa(ma giocavano a Torino al Comunale) l’andata per 4 o 5 a 0: hanno cantato dall’inizio alla fine, poi dopo li hanno infamati. Questo vuol dire farlo per la maglia. Una volta eravamo così anche noi. Alé Viola Sempre!
Aprile 20th, 2017 alle 12:11
Bravo Primula Viola #11
Aprile 20th, 2017 alle 12:48
Povero Bucchioni, ormai è diventato un Renzi qualunque…
Aprile 20th, 2017 alle 13:28
E’ TUTTO SCRITTO..
“Loro” quest’anno devono fare il triplete.
Basta guardare tutte le “combinazioni”in Tim cup,in campionato e nella coppa…
E stanno già pensando chi svavorire in campionato x avere mano libera sul prox mercato;ma davvero ancora crediamo al ioco del calcio?
C.te UdF
Aprile 20th, 2017 alle 13:41
Quoto Primula #11
Anch’io impressionato dal carattere dei tifosi del Barça.
Grande lezione per tutti.
P.s.: l’attacco del Barcellona ieri sera sembrava quello viola. Guai centrare lo specchio della porta…
L’unica volta che lo hanno fatto, ci ha messo le mani Buffon.
Juve impressionante, può vincere la Champions.
Aprile 20th, 2017 alle 14:04
per Petro post 25.
lasciali gioire i gobbi..tanto la pelle dell’orso non ci s’ha se prima non lo si ammazza.
rinfreschiamogli la memoria con il ricordo del milan che vinceva 3 a 0 alla fine del primo tempo….
il fatto è che il tiki taka è finito, ieri sera i blugrana volevano entrare con la palla in porta, le uniche azioni che hanno fatto con passaggi rapidi avrebbero meritato miglior fortuna…
Aprile 20th, 2017 alle 15:11
Sarebbe bello vendicarsi. Fatto da altri, c’è meno gusto. Ma chissà quando rincontreremo il Bayern…
Aprile 20th, 2017 alle 15:52
Pietro Vuturo. E quindi? Smettiamo di caricare Fiorentina-juve come la partita della vita? Non mi sembra che Firenze la pensi così. Ogni volta è psicodramma collettivo. Da sempre la Juventus è imparagonabile e irraggiungibile per noi. Allora? Ci suicidiamo o tifiamo per loro? Quando li battevamo con garra con Tendi con una squadra di raccattati andava bene. Ora non più? Se te le dicono di tutti i colori a te, figurati a me che sto a Pisa. E quindi? Che dobbiamo fare? Son più bravi, son più ricchi e hanno la più importante famiglia TORINESE alla guida da cent’anni….si…. suicidiamoci.
Aprile 20th, 2017 alle 15:54
Rumenigge ha la memoria corta…non ricorda bayern fiorentina andata e ritorno e bayern juventus andata e ritorno…solo un anno fa…
Aprile 20th, 2017 alle 16:29
X#25,Cagliari 82 ,Avellino 90 qualcuno dimentica io non ci riesco….
Forza Viola Sempre
Aprile 20th, 2017 alle 16:33
Vedere i gobbi a Barcellona fa intristire ancora di più.
Sono arrivati in finale due anni fa e hanno cambiato 8 titolari su 11 e contro la squadra che li aveva battuti vincono largo dopo aver venduto i 2 migliori giocatori Vidal e Pogba.
Hanno in panchina uno bravo e forse ragionano di calcio.
Aprile 20th, 2017 alle 16:38
io credo sia abbastanza facile applaudire e cantare quando si esce dalla Champions, se si è tifosi del Barcellona. Lo è molto meno, per dire, andare in tremila in trasferta, quando si è già retrocessi e si tifa per il Verona.
Che poi la nostra sia diventata una tifoseria di isterici, mai contenti e spaccacoglioni è risaputo, ma che vogliamo fare? Pare che ognuno abbia ciò che merita.
Occhio che quest’anno i gobbi rischiano davvero di rizzarla. Tanto una volta o l’altra ci tocca vedergliela rizzare, almeno ci si leva il dente e un ci si pensa più.
Mi dispiace sia uscito il Bayern che, secondo me, era la sola squadra che li poteva bacchettare.
Mah. Vediamo come la va e speriamo bene.
Aprile 20th, 2017 alle 16:42
Standing ovation per Filippo da Prao al 33. A me la passione un l’ha tolta nessuno, tifo viola e ne vado fiero. Iersera tifavo cule’ a bestia (cule’ e’ il nome che qui in Spagna hanno i tifosi del Barcelona). Sono oggettivamente ammirato dalla partita solida che hanno fatto i gobbi tecnicamente parlando ma anche schifato dal tipo di mentalità del tifoso medio juventino, che tifa perché codesta squadra vince (e sa farlo non ci sono dubbi) e non perché ama quei colori… Che poi i colori neanche li hanno visto che indossano quel triste bianconero.
Aprile 20th, 2017 alle 16:45
Altra standing ovation per Linus al 39
Aprile 20th, 2017 alle 17:10
Quando ho letto il post di Vuturo ci sono rimasto male non me l’aspettavo che arrivasse a giustificare quella squadra. Non da un tifoso storico come lui.
Per quanto mi riguarda IO NON TIFERÒ MAI PER LA RUBENTUS E NEANCHE LA GIUSTIFICHERO’ MAiI. NEMMENO SE MI FACESSE VINCERE UNO (preferisco rimanere a 2)
V
Aprile 20th, 2017 alle 17:13
Vincano pure tutto quello che vogliono.
Per me il TRIPLETE della Rubentus sarà sempre:
1) CALCIOPOLI
2) DOPING
3) RAPPORTI CON L’NDRANGHETA
Forza Viola sempre
Aprile 20th, 2017 alle 17:26
Mi ripeto, so che non giova.
Quella sporca finale, dove riesce a fare gol persino Galia: ero troppo pischello da ricordare il minuto; Schillaci fallo su Dell’Oglio, mentre l’arbitro è voltato l’amico dei cerchi delle Alfa33 spinge con il piede il Nostro oltre la linea di fondo; reazione d’istinto, colpo di reni e tentativo di doppia pedata al volto (volto….) del Paisiello che si scanza all’ultimo secondo, troppo sorpreso dal gesto per tentare una qualsiasi manfrina.
Per me, una scuola di vita. Un battesimo.
Siamo ad anni luce, e per quanto siano irraggiungibili, il sangue pompa.
Gobbo veloce…. Mmmm…!!!
La città di Pier Capponi, ma un c’entra nulla eh!!?!
Vecci Vecci Siempre!!!
Aprile 20th, 2017 alle 18:08
Considero meschino e penoso esultare per i torti subiti dal Bayern non fosse altro perché a mio parere erano più pericolosi per la Juventus del Real che a me pare un insieme di grandi giocatori messi lì da Zidane un po’ così dove vogliono loro, ma non proprio una squadra. Ecco vedere i gobbi alzare la coppa dalle grandi orecchie questo sarebbe la conclusione degna di un anno di m…. E purtroppo ora loro sono secondo me i grandi favoriti. Gli arbitraggi vergognosi fanno solo del male al calcio e poi cosa ci rendono? Pensiamo ai nostri guai e credo che gli argomenti non manchino all’allenatore azzeccagarbugli al DS da pensione e su tutti il grande demotivatore, una figura che abbiamo solo noi nel mondo del calcio!
Aprile 20th, 2017 alle 18:28
Voglio vedere se domenica all’Empoli danno un “aiutino”… Contro il Milan!!! Un risultato già scritto! IL CALCIO E’ MARCIO!!!
Aprile 20th, 2017 alle 21:01
Della Valle vattene…..
Aprile 20th, 2017 alle 22:35
Comunque, vediamo se la vincono questa Coppa…….. Intanto loro in finale devono ancora arrivarci, io ci sono gia’ (per me Real, Atletico, o Monaco fa la stessa……..). Forza Viola Sempre!
Aprile 20th, 2017 alle 23:24
Scusatemi, ma quando leggo certi commenti veramente mi chiedo se a Firenze viviate una realtà parallela. Vi, ma diciamo ci (visto che in parte la vivo anch’io da fuori) confrontiamo sempre con quelle davanti. Juve, Roma, Napoli, Lazio, Inter, Milan. Mai con quelle dietro. Prendiamo ad esempio la Sampdoria. Questa non la consideriamo proprio alla nostra altezza, MAI. Addirittura il mitico Bucchioni ci meleggia perchè Giampaolo ha scelto di stare li invece di venire in una Società di grandi tradizioni come la nostra. Bene, sono andato a rivedere il palmares di questa squadra limitandomi al decennio di massimo splendore, gli anni ’80. non me lo ricordavo e se ne avete voglia, vorrei condividerlo con voi.
In questi dieci anni dalla promozione in serie A del ’81-’82, i piazzamenti in campionato della Samp, sono stati: 2 quarti posti, 2 quinti posti, 3 sesti posti, 1 settimo posto ed 1 undicesimo posto. Diciamo medio alti?
Oltre a questi ha vinto 1 Scudetto, ha disputato 6 finali di Coppa Italia vincendone 3 , 1 finale di Supercoppa italiana, 2 Finali di coppa delle coppe vincendone 1, 1 finale di supercoppa europea, 1 finale di coppa dei campioni. Tralascio le semifinali.
In pratica a parte i piazzamenti in campionato, ha fatto un ciclo forse superiore a quello della grande Fiorentina del ’56. in più quella Fiorentina, arrivò 4 volte seconda, quindi potenzialmente andò vicina a vincere più campionati, ma se andate a vedere le vittorie, son cicli analoghi, forse più vincente il loro.
In Pratica oggi, un tifoso Sampdoriano di 40 anni ha visto vincere quasi tutto. Se escludiamo lo scudetto del ’69, fatto bellissimo ma isolato, un po’ alla Leichester, con tanto di premio salvezza ad inizio anno, per farci raccontare la splendida Fiorentina del ’56, dobbiamo chiedere ad un tifoso intorno ai 70 anni.
Ciò nonostante mentre pensiamo che il tifoso doriano debba essere contento di arrivare decimo, consideriamo insoddisfacenti i quarti ed i quinti posti, disastroso l’ottavo.
Non sappiamo cosa dire se i gobbi ci prendono per il culo.
Lo so, si può anche dire che quei dirigenti Samp furono bravissimi (e lo furono) mentre i nostri son stati incapaci. Vero senz’altro. Ma ci sono un paio di però:
1. La legge Bosman è del ’95 e da allora sono i giocatori che decidono dove andare a giocare.
2. Nel ’93 arriva la tv satellitare Telepiù poi Stream, nel 2003 arriva Sky.
Ed è cambiato tutto.
Tutta questa pappardella per dire che come tutti anch’io sono insoddisfatto; che come tutti anch’io voglio vincere. Ma che lo vogliono sicuramente anche quelle davanti e quelle dietro. La Lazio quest’anno era a casa il giovedì insieme al Milan che lo è da tre anni e l’Inter ha fatto pena, l’anno prossimo a casa ci stiamo noi, come ci starà una tra Milan ed Inter, come ci starà la Samp, come ci starà il Toro.
Non ci sta bene? Allora tifiamo Juve, Bayern e Real Madrid o Barcellona, perché se non ci comprerà un cinese non ci sarà nessun italiano, men che meno un fiorentino, che potrà tenerci lassù dove vorremmo stare, per com’è oggi il sistema calcio.
Scusate la lungaggine e Forza Viola.
Aprile 21st, 2017 alle 08:17
gionny… grandissimo!!
Aprile 21st, 2017 alle 08:28
Bravo gionny ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…
Aprile 21st, 2017 alle 11:06
Perfetto Luca-Pisa
peccato sia un mondo di sordi…se gli togli il giochino poi come le metabolizzano le sconfitte?
non ci hai pensato?
Criticare per partito preso a cervello chiuso è una prestazione sanitaria, pare la passi la USL…
un saluto
Vdz
Aprile 21st, 2017 alle 11:11
Luca-Pisa @ tutto il mio rispetto e ammirazione… soprattutto perche non stai qui, ne meriti il doppio… forse noi siamo troppo vicini per apprezzare al meglio quello che abbiamo…
Aprile 21st, 2017 alle 16:41
Mi ricorda gli abusi del Bayern sulla Juventus nella Champions 2015-2016 ma anche la volta prima che si sfidarono (anche lì uno dei goal era in fuorigioco).
E poi l’episodio con la Fiorentina.
E poi l’espulsione + rigore inventati in Arsenal-Bayern.
E un incontro tra una squadra tedesca e la Lazio in Europa League finito 3-3, con i tedeschi a segno tre volte su rigore; come dissero i giornalisti italiani, “c’erano tutti e tre” :))))
Inoltre, anche riguardo questa singola sfida, c’era un quarto di rigore per il Bayern all’andata e un altro quarto al ritorno, ne hanno avuti due, uno e mezzo in più del giusto.
Ancelotti che vuole la moviola in campo mi ricorda il record di… “punti” del suo Milan.
Aprile 21st, 2017 alle 17:02
Ora tifate MONACO mi raccomando…e poi REAL…intanto sono 6 scudetti di fila asfaltando tutti per grinta, determinazione e fame….ah già ma la fiorentina ha battuto la juve in campionato…è il vostro unico scudetto da 50 anni a questa parte… se questo vi rende felici,continuate così.. grazie della valle facci sognare
ROBERTO BIANCONERO
Aprile 21st, 2017 alle 17:56
@68 roberto, ma che ca….o te ne frega di venire qui a prenderci per il culo?? …o che non ti basta quello che già fate??!
…forse ti brucia per qualcosa?? mah,io non ho parole!…
Aprile 21st, 2017 alle 18:12
Roberto goditi questi anni in serenità e non pretendere che gli altri tifino per voi. A Barcellona cantava non siamo napoletani. Che cazzo volete dagli altri. Godute la è non rompere il cazzo.
Aprile 21st, 2017 alle 18:12
Goditela
Aprile 21st, 2017 alle 21:54
Roberto gobbonero,ma perché non vai nei siti della Merdentus a rompere i coglioni a qualcun’altro.
Aprile 22nd, 2017 alle 09:26
Via i Della Valle
Aprile 22nd, 2017 alle 10:58
@Roberto 68
Carissimo gobbo, tu hai scelto di tifare Juve e quindi è naturale che tu possa godere più’ di noi delle vittorie delle tua squadra, ma tutto sta a capire cosa si intende per godere.
Chiaro che il godere per una vittoria non nostra ma di altre persone x cui si tifa è tutto relativo, se cio’ portasse soldi tiferemo tutti per la squadra piu’ vincente, ma purtroppo per voi il godimento è qualche cosa di molto personale.
Tu quanto godi per uno scudetto? Cosa da alla tua persona lo scudetto della Juve? Se qui a Firenze immagino, non segui la squadra, a te da proprio poco questa vittoria…parlo con cognizione perché da tifoso della Ferrari godevo per i titoli di Schumacher, ma finiva lì. O per le vittorie di Tomba…
Ma tu non hai idea quanto si può godere noi per una partecipazione in Champions? Per una vittoria con il Liverpool? Per una vittoria con la stessa Juve?
Tu obietterai che ci accontentiamo di poco, ma alla fine quello che conta è il nostro piacere, la condivisione del nostro piacere, la condivisione con una città in festa. Quanto pensi possa aver goduto un tifoso del Crotone quando hanno vinto contro l’Inter? Un po’ come il tuo scudetto…e per la promozione? Un po’ come la tua ultima Champions.
Sei quindi convinto di aver scelto la squadra giusta? O che tu abbia godimento di noi? Che tu abbia più passione di noi?
Già il fatto che tu sia qui la dice lunga…
Alla fine è vero che chi tifa Juve è generalmente in cerca di rivincite sociali o personali, pensa di potersi ergere nella quotidianità con le vittorie della sua squadra di calcio, ma se apri gli occhi ti accorgi che è tutto un bluff, oltretutto tu non puoi nemmeno vivere lo stadio, quindi lasciatelo dire…vieni pure se ti fa piacere a cercare rivincite qui…ma la tua condizione di sfigato cronico difficilmente la migliorerai così.
Ciao gobbo
Vdz