Pazzini/2
Mi pare di tornare indietro di dieci anni e vivere la stessa storia di Toni e Pazzini del 2007., cioè il loro passaggio di consegne.
Abbiamo un grande centravanti, Kalinic, che quasi certamente ci saluterà alla fine di questa grigia stagione ed un’eterna giovane promessa, Babacar, a cui pochi prossimamente affiderebbero le chiavi dell’attacco viola.
I due principi ereditari del ruolo di centravanti avrebbero nella loro ascesa al trono più o meno la stessa età (23 anni Pazzini, 24 Babacar), un’età in cui o si è o non si è, non ci sono tante vie di mezzo.
E sono pochi i casi di fioritura tardiva di grandi attaccanti: fra questi proprio Toni, ma sono appunto eccezioni.
Per colpa di Mazzoleni per due partite saremo senza Kalinic e quindi all’ennesimo esame per il senegalese, che dovrebbe dimostrare un minimo di continuità per far risalire le sue azioni in vista dell’attacco al ruolo di leader offensivo.
Ce la farà?
Aprile 19th, 2017 alle 06:07
Mazzoleni (ci o gli o li ?) ha fatto un grosso favore.
Evitare la possibilità di andare in Uefa giocando i preliminari, stravolgendo tutta la preparazione e forse compromettendo tutta la prossima stagione, e poi le ridotte vacanze estive dei giocatori…
Aprile 19th, 2017 alle 06:13
Il modo migliore è proprio quello di scrivere tante parole, troppe parole, che faranno solo male, alzando tensioni, aspettative e muri di critiche, da parte del popolo di pseudotifosi e pseudo giornalisti.
È un buon centravanti, caricato sempre troppo da enormi aspettative, critiche e colpe non sue.
Forse un giorno arriverà un allenatore che proverà a farlo giocare come meglio riesce ad esprimere le sue enormi potenzialità, perché non aiutato dal gioco di squadra riesce da riserva a segnare ogni cento minuti!!!!!
Aprile 19th, 2017 alle 06:27
se si impegna un poco di più si a volte sembra indolente….
Ma i tedeschi del Bayern o meglio il loro allenatore che si lamenta per il gol in fuorigioco del Real? non proprio instant karma ma ci siamo vicini una buona giornata a tutti
Aprile 19th, 2017 alle 06:41
L’Omonero buono…
Speriamo.
Purtroppo la continuità è il limite non soltanto suo, ma anche di Bernardeschi, mi pare…
Anche di Pazzini non saprei che dire, in definitiva. Un bravo attaccante con dei black out inspiegabili in molti momenti decisivi.
Aprile 19th, 2017 alle 07:16
Baba se avrà un allenatore che sa far giocare le punte sarà un giocatore sempre da più di 20 gol ne ha tutte le caratteristiche a Firenze o da un’altra parte. Domanda: quante azioni da gol ha fatto la fiorentina contro l’Empoli nel primo tempo quando in campo c’era solo Kalinic? Risposta: Zero. È questo il problema la mancanza totale di gioco in generale e per le punte in particolare.
Aprile 19th, 2017 alle 07:40
aspetta david
te non tieni conto del fattore sousa, che non mette dentro i giocatori che sostituiscono i titolari nel loro ruolo.
mi aspetto un babacar in panchina con ilicic centrale d’attacco
e in conferenza stampa sparerà qualcosa tipo ” jo tenuto dentru ilici per fare movimentu”
Aprile 19th, 2017 alle 07:41
David lo so non c’entra niente ma devo dirlo a qualcuno :come sono contento del bayern che ha perso con i gol di roneldo irregolari .Mi sembra di regolare cosi quella rapina sfacciata fatta alla fiorentina che ci ha cambiato il destino perchè avevemo passato il turno senza quel gol e chissa se non saremo oggi a parlare di un altra fiorentina
carlo
Aprile 19th, 2017 alle 07:50
Condivido Sergente Garzia #2 al 100% nel primo concetto e anche nel secondo
Aprile 19th, 2017 alle 08:01
Io sono del parere che se si deve andare a prendere un raccattato in prestito da qualche parte, sarebbe meglio tenere Baba e possibilmente farlo giocare con un po’ più di continuità. Non credo sia facilissimo per un calciatore giocare un quarto d’ora (se va di lusso) ogni cinque partite e risolvere la partita, E comunque lui spesso lo ha fatto. Lui è una punta pura, vecchio stile (e fra l’altro ha anche una ottima media gol rispetto ai minuti giocati) e pensare di fargli fare il gioco che fa Kalinic è da mentecatti. Non è proprio nelle sue corde, non è il suo istinto. Speriamo venga un allenatore che lo sappia valorizzare e non qualcun altro che si diverte a fare esperimenti ad minchiam, credendo di essere l’innovatore del calcio mondiale.
Aprile 19th, 2017 alle 08:04
CHE BARBA, DAVID…FINIAMO PER TOCCARE SEMPRE GLI STESSI ARGOMENTI:E BABA CHE PROMETTE E NON MANTIENE, E KALINIC CHE VUOLE ANDARSENE, E BERNARDESCHI CHE BISOGNA PREGARLO PER RIMANERE NEMMENO FOSSE CR7, E LA SOCIETA’ CHE NON VUOLE SPENDERE ECC ECC ECC.
CHE BARBA….
Aprile 19th, 2017 alle 08:16
se non vado errato il baba quest’anno ha una media migliore di un gol ogni 180 minuti, dunque tecnicamente un minimo di continuita` l’ha gia` dimostrata.
La continuita` che gli manca e` di giocare regolarmente gnamo baba che in te c’ho sempre creduto
Aprile 19th, 2017 alle 08:17
L errore madornale è giudicare baba su 2 partite. Secondo me è MOOOOLTO piu forte del Pazzini dell epoca (e kalinic, per quanto bravo, mi sembra inferiore al toni che fu) e lo dimostra la media gol. Certo, se poi gli si chiede di fare il pressing di un fuscello di 70 kg come kalinic è un altro paio di maniche, ma in area di rigore è un killer. Saluti.
Aprile 19th, 2017 alle 08:36
Bè è una opportunità per valutare con continuità il giocatore. A tutti noi ricorda i centravanti imponenti di una volta…addirittura a me vengono in mente immagini in bianco e nero. Da tempo credo che il ruolo del centravanti sia molto cambiato. Perfino Batigol correva tanto in campo. Il primo aspetto che Baba deve dimostrare secondo me è quello di avere fiato…anche se non svariasse troppo, non deve stare fermo che la fase difensiva parte dal centravanti e la fase offensiva non ha sbocchi senza i movimenti del centravanti. D’altronde il calcio è anche uno sport di movimento…il paragone con Toni e Pazzini ci può stare anche se mi viene da dire che il livello dei due fosse superiore a quello di Kalinic e Babacar. Inoltre non è poi così raro che una punta “esploda” in età più matura. Nel ruolo del bomber l’esperienza conta molto. L’esempio che faccio sempre (un “triste” esempio) è l’emozione che prova il ragazzino la prima volta che…Così è l’attaccante alle prime armi davanti ad una porta spalancata. Una volta di diceva che gli attaccanti “maturano” sui 27/28 anni.
Aprile 19th, 2017 alle 08:37
Facciamo parlare i numeri:
Pazzini 26 gol in 108 partite: media gol 0,23
Babacar 19 gol in 53 partite: media gol 0,36
Considerando pure che delle 53 partite giocate da Baba la maggior parte è entrato dalla panchina, il ragazzo ha una media strepitosa.
Quest’anno poi siamo a 7 gol in 15 partite (0,46).
Direi che tra i due non c’è paragone nel periodo fiorentino (per le statistiche di Babacar ho preso gli ultimi tre anni ed ho lasciato perdere le presenze di quando aveva 17/18 anni …)
Ovviamente va considerato il tipo di punta che è. È uno che va servito, come Gomez, Dzeko … Se ci aspettiamo da lui il lavoro senza palla che fa Kalinic scordiamocelo.
Venderlo sarebbe una follia per me.
Aprile 19th, 2017 alle 08:46
Parallelismo forzatissimo.
Tra Kalinic e Toni ci passa quanto tra Riganó e Batistuta, con tutto il bene che voglio al grande Christian.
Così come sono imparagonabili Babacar e Pazzini.
Ti immagini se Prandelli avesse detto a Toni (o anche a Gilardino) di fare il tipo di gioco che fa Kalinic? Più che la scarpa d’oro avrebbe vinto lo scarpone d’oro.
Se vogliamo puntare su Baba dobbiamo prendere un allenatore che creda in lui e costruisca la squadra sulla base delle sue capacità realizzative. Che sono tante.
Altrimenti cediamolo e poniamo termine a questa farsa.
Poi però non ci lamentiamo se l’anno prossimo, in una squadra che gli darà fiducia, lo vedremo tra i primi 5 della classifica marcatori.
Aprile 19th, 2017 alle 08:48
Ormai pregi è difetti di Babacar li conosciamo: in fase di costruzione del gioco è praticamente inesistente, non è molto abile nemmeno nel far salire la squadra, in fase di non possesso è poco efficace nel pressing…però la butta dentro, e per un attaccante questa è la qualità principale.
Tuttavia, se Sousa non cambierà qualcosa nell’impostazione della squadra (e sappiamo per esperienza che non lo farà), prevedo per il povero Baba due partite anonime, con pochi palloni giocati spalle alla porta e tanti falli di frustrazione commessi.
Filippo da Prao
Aprile 19th, 2017 alle 08:48
P.s. c’è modo di chiedere ai bavaresi come si sta a perdere con un’espulsione ingiusta ce un gol in netto fuorigioco?
Non sempre arbitra Ovrebo.
Aprile 19th, 2017 alle 08:49
Baba a volte sembra veramente forte, ma credo che non sia un grande attaccante in senso assoluto, ma lo sia solo in senso relativo e la relatività dipenda dall’allenatore della squadra.
Il fatto che abbia passato vari allenatori senza mai trovare una continuità, serie B a parte, dimostra che è un giocatore difficile da inserire in un contesto di gioco di altissimo livello, se non in determinati momenti.
Sinceramente, anche se con dispiacere, per la punta di ruolo del futuro guarderei altrove indipendentemente dai risultati di queste ultime partite.
Di belle speranze siamo pieni, invece ci mancano le certezze.
Aprile 19th, 2017 alle 08:50
Se permetti David non capisco perchè dovremmo dare via il giocatore più forte che abbiamo per giocare con la sua riserva. Se la società vuole fare meglio di quest’anno (ottavo posto) dovrà ripartire dai migliori giusto…
Aprile 19th, 2017 alle 08:53
Ma perchè bisogna vendere Kalinic per forza?
Ha un contratto abbastanza lungo,
non ha mai detto niente non si è mai lamentato,
è forte,
perchè c’è tutta questa sicurezza in giro sul fatto che se ne vada?
P.s. Ora anche il Bayern ha trovato il suo ovrebo,
tutto torna..
Aprile 19th, 2017 alle 09:03
Faccio presente che il prossimo campionato partirà il 13 agosto…basta con la bufala che non vogliono andare in uefa per non stravolgere la preparazione estiva…non ci vogliono andare per una mera e, per loro, squallida, questione economica…Grazie Della Valle…Umberto Alessandria
Aprile 19th, 2017 alle 09:08
Se dobbiamo prendere un avanzo di qualcuno, faccio un esempio Pavoletti quinta punta del Napoli, teniamo Babacar. Poi dipenderà dal nuovo mister, chiunque sarà. O farà come Sousa, che gioca sempre con una sola punta di ruolo, ma se gioca con due punte, io lo terrei. Non stravedo per Babacar, anzi spesso mi fa imbestialire, ma la sua media gol, rapportata ai minuti effettivi giocati e’ notevole. Riguardo a quello scritto da David, penso che Babacar, sia superiore a Pazzini.
Aprile 19th, 2017 alle 09:28
I numeri di Baba parlano per lui, da subentrato è stato spesso decisivo.
Ovviamente bisogna che la squadra giochi per lui.
Aprile 19th, 2017 alle 09:30
Vorrei rispondere a quelli che si chiedono perché vendere Kalinic.
Perché Kalinic può incassare molto di più in altre squadre, e una volta rifiutati (a fatica) i soldi dei cinesi, a fine anno ci lascerà.
D’altra parte anche noi dobbiamo venderlo (a peso d’oro, non svenderlo) per poter comprare altri calciatori. Tutto qua.
Aprile 19th, 2017 alle 10:25
Omino, piano con le medie gol.
Se gioco una partita e segno due gol ho la strepitosa media di due gol a partita.
Però magari gioco solo quella.
Aprile 19th, 2017 alle 10:42
Molto dipenderà da chi sarà il prossimo allenatore …….Con un gioco più italian-oriented secondo me Babacar potrebbe anche fare bene ma con un allenatore moderno alla vate o Di Francesco o chi per esso penso che affidare tutto il peso dell’attacco a lui sia molto rischioso ed infruttuoso…. È un attaccante da area di rigore e non ha le capacità di un Batistuta o Toni soprattutto in termini di continuità e visione di gioco….Certo che se vendessero Kalinic senza rimpiazzarlo con un attaccante di pari livello per restare con il solo Baba potremmo anche incominciare ad invidiare i tifosi di squadre come il Genoa
Aprile 19th, 2017 alle 10:56
parlando di attaccanti leggevo su siti viola l’interesse per Berardi da parte -si sa- di Inter Juve e …Fiorentina….
Capisco che si devono riempire i siti e i giornali con notizie di varie e dubbie origini, ma perchè pigliare per le mele i tifosi? Quando mai la Fiorentina tirerà fuori 30/40 milioni per un giocatore? Suvvia, smettetela di prenderci in giro!!!!
Aprile 19th, 2017 alle 11:00
“ce la farà”? Dipende unicamente da Sousa. Babacar non potrà mai fare il Kalinic, lui è un tipico attaccante da area di rigore e quindi se arrivano i cross in area, state certi che i gol in un modo o nell’altro li fa. Con Kalinic invece (lo abbiamo visto con l’Empoli) pu essendo arrivati tanti cross, non solo non ci sono stati gol ma neanche ha tentato di farli. saluti viola.
Aprile 19th, 2017 alle 11:00
per fax1940 (post nr.24)
faccio fatica a credere vera l’offerta cinese per Kalinic sennò la proprietà ce lo mandava -giustamente- a calci nel culo!
Mi viene più facile immaginare che l’offerta cinese fosse di poco superiore a quello che potranno realizzare a giugno vendendolo in premier.
Inotre a lui non posso credere che offrivano 15 mln l’anno e lui li ha rifiutati. Fosse vero sarebbe stato un bischero, perchè -come fanno tutti- stava li un anno si ricopriva d’oro e poi rescindeva, o tirava fuori menate tipo della suadade o cavolate simili!!!
Aprile 19th, 2017 alle 11:06
Prima premessa: non sono (stato) un grande estimatore di Pazzini, l’ho sempre ritenuto un centravanti molto sopravvalutato a causa di un livello di calcio attuale così povero che ad un giocatore (soprattutto se attaccante) basta avere un minimo di capacità (nel caso di specie, il colpo di testa) e vola subito in serie A e, peggio, in nazionale.
Seconda premessa: non sono nemmeno un grande estimatore di Babacar o, meglio, ritengo che Baba sia un buon attaccante di categoria ma non di più.
Babacar ha un solo modo di giocare: aspetta la palla e, se gli riesce, tira in porta.
In serie A c’è un solo centravanti che gioca così: Icardi.
Gli altri si spaccano la schiena (letteralmente) per partecipare al gioco, quanto meno reggendo il pallone per far salire la squadra mentre il Baba non si degna.
Non credo che Baba – il secondo contratto dell’attuale Fiorentina – sia un centravanti che possa imporre alla squadra di giocare a suo servizio.
Sicuramente, non partirei l’anno prossimo puntando su Baba titolare a meno che non arrivi Novellino; lo puoi tenere e mettere in campo l’ultima mezzora quando si butta in rissa ma non di più.
Siccome, in Fiorentina,sono i più forti i primi a partire, per l’anno prossimo urge anche un centravanti.
Aprile 19th, 2017 alle 11:10
Baba ha il senso del gol, fisico e tecnica per diventare un grande bomber.
Sta allo staff tecnico che vede il ragazzo ogni giorno, che sa se si allena con continuità, che conosce la sua psiche, decidere se puntare su di lui.
Se è pronto lo vorrei vedere in una squadra che gioca un calcio veloce con Chiesa e Bernardeschi che hanno come prerogativa saltare l’uomo.
Se crediamo in lui però deve essere presa un’alternativa più giovane non vecchi mestieranti nello stile di Castillo, Silva o Bonazzoli.
Aprile 19th, 2017 alle 11:30
Se non a Firenze, Parigi. Baba centravanti del PSG, un gigliettino sotto alla Torre. Sarebbe discreta, come storia, a Campo di Marte avanzerebbe qualche llallero.
Troppo amore (per la maglia)? Troppi vaini? Per me non è seguito.
Questa società è disattenta. Come tutte le società in cui comanda uno solo, che non c’è, che non delega realmente, in cui tutti si mettono sull’ attenti assai più pronti a non sbagliare battuta con chi conta che non a sostenere un ragazzo, o dei ragazzi, acerbi, “dolci”, chissà perché mi viene a mente Fagorzi….
E chissà perché, ripenso alla guerra di bottigline di plastica vuote a fine partita di finale Coppa Italia con il Parma di Zola, quando ormai era scritta, e la Fiesole ci deliziò di un vero ” spettacolo ” pirotecnico.
Forse perché lo sberleffo è ciò che si merita l’autore di questo triste epilogo. A te la scelta di chi sto parlando. C’ero con Martusciello e Tonetto, ma così…. Da acqua nelle vene. Per vent’anni, Empoli in A…. Da asfaltare, con la Primavera. Punto.
Aprile 19th, 2017 alle 11:50
Sergente Garzia #2
Condivido appieno tutto quello che hai scritto.
SFV
Mamo
Aprile 19th, 2017 alle 11:53
Faccio presente a Umberto che l’inizio campionato il 13 agosto non è stato approvato; l’inizio sarebbe il 20 Agosto.
Faccio presente a Umberto che gli eventuali preliminari sarebbero a fine Luglio, quindi comunque ben prima della fantomatica data d’inizio campionato da Umberto fatto presente (erronemente).
Faccio presente a Umberto che bisognerebbe sapere di cosa si parla, prima di scrivere.
Aprile 19th, 2017 alle 12:11
@Umberto n.21
Appunto, basta con le bufale di tutti i tipi!
ora oltre a non voler andare in champions apposta,
siamo arrivati a sostenere che non vogliono andare di proposito in Europa League?
e allora che si gioca a fare il campionato?
si potrebbe stare anche a casina.
ma perchè tirate fuori queste bischerate?
Oltretutto le coppe portano soldi,
In Europa non ci si va perchè altre squadre hanno fatto più punti di noi
in altre occasioni coi soliti punti che abbiamo fatto quest’anno,
siamo arrivati quarti.
@Fax1940 n.24:
Ma non c’è una clausola rescissoria?
se ce la pagano, bene
altrimenti lo teniamo noi
e i giocatori nuovi so comprano vendendo altri
per me anche Babacar
o addirittura al prezzo giusto Bernardeschi
che secondo me in questo momento è sopravvalutato.
Aprile 19th, 2017 alle 12:15
Non stravedo per Baba. Mi sta simpatico ma dovrebbe mostrare più impegno ed aprirsi di più ad una visione moderna del centravanti.
Detto questo mi pare che in questo momento caricare di pressione ed aspettative un giocatore in forma che sia segnando con una certa regolarità nelle occasioni che gli sono state date sia come darsi una martellata a filo di palle. Col rischio di farsi male veramente!
Lasciamolo perdere e vediamo se continua segnare. Per questo serve.
Su Pazzini direi che è stato un fuoco di paglia. Senza grandissime doti tecniche e caratteriali. Un buon ragazzo e un ottimo centravanti per una squadra di vertice di B o nelle medio basse di A.
Toni e Kalinic due ere diverse!
Saluti
Lucky
Aprile 19th, 2017 alle 12:40
Baba è solo terminale offensivo.
Possiamo partire con lui unica punta con dietro Tello, Bernardeschi e Chiesa.
Servono due difensori FORTI ma FORTI!!
Quindi:
Sportiello
Astori
x
x
Vecino
Sanchez
Borja
Tello
Chiesa
Bernardeschi
Babacar
Per stare dal quarto al decimo posto può andare.
Aprile 19th, 2017 alle 13:06
Chiedo scusa, ho inserito un post un po’ più lungo del solito, e il pulsante “Invia Commento” è sparito. Ho dovuto rinunciare. Sto usando lo smartphone perché sono in ospedale per controlli e non ho il PC. Come posso fare? Grazie. Fausto
Aprile 19th, 2017 alle 13:10
Shimon, Baba ha giocato più di 50 partite … non due o dieci … La conosci la legge dei grandi numeri o teorema di Bernoulli ?
Aprile 19th, 2017 alle 13:53
Baba va in panchina!
In attacco Sousa farà giocare Sanchez
Aprile 19th, 2017 alle 14:11
Assolutamente in accordo col Sergente al #2 e con AleB al #15
Aggiungo anche che “Segnamai” appena venduto, mi pare che si guadagnò la Nazionale a suon di gol, sia nella Samp, poi nell’Inter ma soprattutto nella prima stagione al Milan.
Ma la cosa fondamentale è che tutto questo pathos e attesa non aiuta un giocatore che già non è aiutato dall’allenatore e dal gioco stesso della squadra e che in ogni caso riesce sempre a segnare ugualmente…
Vdz
Aprile 19th, 2017 alle 14:26
Per le prossime 2 partite ci vorrebbe allora Novellino in panchina!!!Comunque Baba quando fece ben al Modena non giocava prima punta perchè era Granoche il terminale offensivo.Credo che Babacar sia in realtà una seconda punta ma di squadre che giocano con 2 punte se ne vedono poche(Samp e Chievo).Senza Kalinic affidarsi a lui il prossimo anno anche se io ci stravedo sarebbe da pazzi.Comunque deciderà il nuovo allenatore:Spalletti!!!!!!
Aprile 19th, 2017 alle 15:13
Lasciamolo stare Toni, dopo Batistuta, il più grande realizzatore di gol in maglia viola: magari l’avessimo ancora tenuto a 500.000 euro l’anno, al posto di Gomez che ne prendeva quattro di milioni l’anno!
I grandi cervelli che governano la Fiorentina hanno fatto scelte sempre lungimiranti(non a caso, ce ne sono tanti e tutti – presumo – ben retribuiti).
Babacar, con la sua apparente indolenza, ha doti realizzative superiori a Kalinic, ma non ha le sue capacità di manovra e costruzione del gioco: tutto qui, il loro impiego è condizionato dalle scelte tattiche dell’allenatore e quindi bisogna aspettare il nuovo tecnico, che anche per questo, dovrebbe essere individuato al più presto, ma, si sa, nella Fiorentina, più della tempestività, potè …la parsimonia.
Aprile 19th, 2017 alle 15:23
Con una allenatore che non lo stima e che sicuramente metterà in campo una formazione cervellotica che non lo aiuterà….la risposta è scontata….
Aprile 19th, 2017 alle 15:31
Bene noto con piacere Linus che ancora qualcuno crede che il calcio non sia pilotato … beato te ..
Io avrei qualche dubbio anche visto l’andazzo generale e l’annacquamento sistematico delle pene in essere quando qualcuno viene pescato con le mani nella marmellata … Sarò prevenuto o esagerato io …forse …. bischero? può essere,pazienza!
Matteo … evidentemente avendomi mi scritto in rosso dal tono finale del tuo messaggio devo prontamente chiedere venia sulle date .. ero rimasto al 13 … preliminare europeo il 27 … 15 gg non mi sembravano decisivi per lo stravolgimento della preparazione fisica e il taglio delle vacanze caraibiche che paventa il messaggio di robytopy …
Umberto Alessandria
Aprile 19th, 2017 alle 15:35
su Baba spero che non sia il clone di Bojinov.
e poi non mi piacciono i giocatori che non esultano quando fanno gol,anche alla ex squadra.
ipocrisia pura.
Aprile 19th, 2017 alle 15:48
dipende da come giocherà la squadra, se userà le fasce in modo decente ci sono alte probabilità che segni, se faranno i soliti 290 passaggi sega in orizzontale la vedo dura.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 19th, 2017 alle 15:53
rumenigge….. un uomo ridicolo, faceva meglio a tacere.
Giustizia è fatta.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 19th, 2017 alle 16:22
Secondo me sulla continuità di Babacar pesa anche il fattore ambientale. Di fatto Firenze e’la sua casa e forse questo costituisce un deterrente per la sua definitiva maturazione calcistica. Le qualità ci sono, c’erano già quando aveva sedici anni, però gli manca continuità tecnica e forse mentale;a certi livelli non puoi giocare a corrente alternata. Poi mi sembra che da ragazzo preferiva muoversi sul tutto il fronte di attacco, oggi e’ una classica punta centrale che predilige l’area di rigore. Forse con Sousa fatica anche per questo motivo.Ma io non lo venderei di certo.
Aprile 19th, 2017 alle 16:50
Non so, ma a me pare che Babacar conosca solo un modom di giocare, quello del cenbtravantone vecchia maniera che se ne sta in area ad aspettare le occasioni che tutta una squadra costruisce per lui. Ce lo possiamo permettere nel calvio moderno? Secondo me no. Vero che segna abbastanza, soprattutto nei mischioni di fine partita /(il che è un pregio) ma vero anche che fa delle partite indolenti senza correre, probabilmente operché non ha intelligenza tattica.
Per me terrei Kalinic, Tello e Chiesa in un 4-3-3. Babacar prima riserva ma con lo stipnmedio che ha sarebbe sprecato. Forse meglio venderlo al meglio possibile e comprare una seconda punta che sappia anche muoversi.
La domanda piuttosto è ma Bernardeschi converrà tenerlo a 2,7 miglioni all’anno o prendere i 40 pippoli ora e reinvestirli subito?
Aprile 19th, 2017 alle 16:59
Oggi il mio mito è:
MARCO DONADEL !!!!!
Chi ha capito bene…chi non ha capito se ne faccia una ragione…
Vdz
Aprile 19th, 2017 alle 17:49
RAGIONIAMO DI CALCIO..
Ho definitivamente buttato alle spalle questo ridicolo campionato,ergo farò esercizio di “prospettiva” per la nostra amata Viola.
Prese in considerazione tutte le variabili societarie,sovente imperscrutabili,vorrei pensare all’ennesima (quante volte..)
ri-partenza,ri-progetto,serve guardare lontano,essere lungimiranti e guardare a quello che sarà il nuovo stadio,gli introiti e le cessioni.
Chiaro che ci sono due strade;si vendono tutti i pezzi buoni e scarichiamo i contratti onerosi,così lor signori si portano nelle casse fior di milioni,si attrezza una squadra da mezza classifica tranquilla e si aspetta che quel mercato ortofrutticolo di merda si levi dai coglioni.. Dopodiché,con lo stadio e tutta la fanfara in grande stile,si da l’assalto alle posizioni che contano.
Altrimenti e personalmente ne sarei più
felice,si scaricano gli ingaggi onerosi di chi ha mercato,ma non è più troppo verde d’età,si confermano e si prolungano i contratti di chi ha talento,acquisti quello che serve davvero,centrale di difesa,terzino dx,mediano,centrocampista e un portiere che sia in fiducia,sempre che tutto questo o la maggior parte,tu non l’abbia già in casa.. Si perché,dopo due stagioni del farneticante Vate,molti si sono dimenticati di come si gioca al calcio in Italia,in quale ruolo ecc..
A questi aggiungerei anche un DS come si deve,non bollito,non inviso,possibilmete che capisca di calcio e mercato,non quello ortofrutticolo..
Poi l’allenatore;i nomi che sono sulla bocca di tutti mi mettono tristezza,Pioli,Di Francesco,Maran e tutta la tristissima sequela di nomi che si leggono sui giornali e sul web.
Io ho la mia idea,credo condivisa da pochi
ma non priva di certezze. Lo voglio italiano,che sappia giocare in italia ed eventualmente all’estero(quando sarà..)
che abbia credito con i tifosi,con i media
e stimato dai colleghi,compresi quelli più stronzi che magari allenano oltremanica…
Uno che già le ha viste tutte,che non ha l’ambizione di fare ombra alla società e che da sempre a tirato fuori il meglio anche dove c’è n’era poco.
Il “Minestraro”,come lo chiamano nella sua città sarebbe,a mio immodestissimo parere quanto di meglio si possa avere.
Uno che possa accompagnare i nostri giovani talenti alla maturazione,che faccia finalmente giocare nei ruoli che competono,uno che sappia difendere a uomo sui piazzati e sui corner,uno che ancora
sappia allenare una squadra di calcio in Italia. Se qualcuno condivide l’idea del “Minestraro” o non vi ricordate chi sia,sarò lierto di scambiare opinioni in proposito..
C.te UdF
Aprile 19th, 2017 alle 18:40
Se per un attaccante ciò che conta è fare gol, Baba ha segnato più di Kalinic. Il resto son solo discorsi, che come tutti sanno, li porta via il vento.
Aprile 19th, 2017 alle 19:19
Che ce la faccia o no , l’importante è che giochi con serenità !
L’importante è battere l’inter.
La primula viola
Aprile 19th, 2017 alle 19:40
Della Valle vattene
Aprile 19th, 2017 alle 21:52
Perche’ no il prete o come lo chiamano i romani il minestraro.
Non guarda in faccia a nessuno.
Ma con lui un DS che pensa calcio.
Aprile 19th, 2017 alle 22:00
Ma tu Omino lo paragoni a uno che ne ha giocate molte di più. Sono medie imparagonabili.
Aprile 19th, 2017 alle 22:02
Zachini prima o poi doveva capitare che fossimo d’accordo su qualcosa.
Aprile 19th, 2017 alle 22:53
Udf io sarei più drastico. Concordo con te su qui tutto. Italiano, che giochi all’italiana. 6 anni di passaggi in orizzontale e di gol presi in contropiede, mi sembra bastino. Anche bel gioco a tratti non dico di no. Ma quel calcio è finito. Anche a Barcellona. Però il minestraro no ti prego. Piuttosto vado su Semplicj, ma non il minestraro che pur avendo vinto anche con noi, (ma aveva Bati e Rui) sarebbe comunque minestra riscaldata.
Ma il problema più grosso non credo sia l’allenatore. Il problema più grosso sono i programmi che gli presenti ed i soldi ed il ds per attuarli. Con un ds vero e qualche palanca l’allenatore bravo lo trovi.
Aprile 20th, 2017 alle 08:01
@ Shimon
…anche per la legge dei grandi numeri…
Vdz
🙂
Aprile 20th, 2017 alle 08:30
Umberto:
una cosa è dire che il calcio è pilotato,
io spero che non lo sia
ma purtroppo molte cose fanno pensare di si,
un’altra è dire che i DV non solo non vogliono andare in champions di proposito,
ma neanche in Europa league.
A parte che è assurdo come ragionamento di base,
mi dovresti spiegare perchè allora iscrivono la squadra al campionato.
Mi sembra che con questi ragionamenti si sia perso il capo.
Ma davvero.
p.s.
Marco Signa vattene 🙂
Aprile 20th, 2017 alle 08:33
Secondo me, il discorso che Baba segna più di Kalinic perchè ha la media gol più alta,
è simile al discorso che fece una volta un telecronista
che disse che Quagliarella ha la stessa media gol in champions di Cristiano Ronaldo.
Siamo li..
Aprile 20th, 2017 alle 09:28
Linus , e poi termino qui , non l ho detto io .. lo ha fatto capire Cognigni 1 anno e mezzo fa … costi ma quanto mi costi !!!
Scusa ma ti sembra una società sul pezzo ? … una società interessata agli obiettivi che sopra indichi ?…
a me purtroppo no ma forse son bischero io ..un caro saluto viola
Umberto Alessandria ( dove di calcio pilotato ce ne intendiamo .. e son 3 anni di fila ..)
Aprile 20th, 2017 alle 10:47
Dai Umberto,
ancora con quella famosa intervista interpretata ad arte dai soliti?
Disse una cosa semplice,
che a fare il passo più lungo della gamba si rischia di rompersela
ma che comunque lo scopo è quello di provarci.
Poi, molti l’hanno reinterpretata come gli pare,
tanto tutto le volte che Cognigni apre bocca
anche se parla del tempo,
non va mai bene e si trova sempre lo spunto per fare polemica.
Poi, in champions ci siamo andati due volte
e in Europa league ci siamo fissi..
può capitare anche l’anno che non ci vai
ma perchè come quest’anno
ci sono diverse squadre che vanno forte.
D’altra parte questo è un gioco in cui ci sono anche gli avversari
e le annate storte capitano al Barcellona,
figuriamoci se non capitano a noi!
Non sei bischero,
ti sei fatto trascinare da questo clima del ca..o che si respira qui
per un anno in cui si arriva ottavi.
un saluto viola anche a te
e in bocca al lupo per l’Alessandria.
Aprile 20th, 2017 alle 15:32
Notizia ANSA
==================
Pare che i Fratelli Della Valle fossero in procinto di firmare la vendita della società ACFiorentina.
Proprio nel momento di apporre le firme, avendo notato l’ennesimo commento di Marco-Signa, Diego abbia sussurrato al fratello: “Dai, facciamolo rosicare un altro po’…” annullando di fatto la trattativa.
Aprile 20th, 2017 alle 16:19
Oggi siamo d’accordo anche con Linus. Ecco perché nevica!
Aprile 20th, 2017 alle 16:20
Su Babà. Non su Cognigni. Ovviamente 😄
Aprile 21st, 2017 alle 05:57
#62 Linus
Io penso che a parità di palloni toccati, Baba li butti dentro più spesso di Kalinic. Che purtroppo è frequentemente impreciso nell’ultimo tocco.
Ma con una squadra viola debole dietro che deve fare un certo tipo di gioco, Kalinic è mostruosamente bravo, fa reparto da solo. E in alcuni momenti è un cecchino. Mentre Baba spesso è quasi nullo in campo. Ma sta migliorando nel gioco.
Aprile 21st, 2017 alle 09:01
Non ce la farà, purtroppo. E’ una questione di testa, come con Balotelli.
Aprile 21st, 2017 alle 11:13
@ Shimon 66
scherzaci, in Pratomagno ha fatto una bufera di neve…
vdz
Aprile 23rd, 2017 alle 08:08
A rileggervi stamani…..
Siete una barzelletta !
La primula viola