Elezioni sbiadite
Oh, domani si vota.
Mai avvertita una tale indifferenza, o forse è un fatto personale, di stanchezza fisica per il lavoro, e mentale perchè ormai siamo ben oltre l’effetto saturazione.
Ciò nonostante, continuo a pensare che non andare a votare sia un grande errore e anche in questo caso mi pongo la domanda se il mio pensiero derivi dal ragazzo che sono stato, cioè dalla passione con cui seguivo ciò che è avvenuto nell’Italia dal fascismo in poi.
Chissà se rivisiteranno davvero la storia della resistenza come ha “suggerito” Dell’Utri, l’uomo che vorrebbe fare di Mangano (condannato con sentenza definitiva per mafia) un eroe.
Ho ancora delle incertezze: se dare un voto “inutile”, più al centro, o turarmi il naso e mettere la croce ancora là dove l’ho sempre messa, con sempre maggiore perplessità.
Lo svincolo da Bertinotti mi è sembrato un passo avanti, tenere in squadra la Binetti o il generale anti gay uno indietro.
La cosa peggiore sarebbe un nuovo pareggio, con l’ipotesi di stare a lì contare e non contare i voti dei senatori a vita e poi rivotare tra un anno o due.
Aspettiamo, con sempre meno fiducia.
Aprile 12th, 2008 alle 11:59
come mai elezioni sbiadite?
saarà forse perchè quando vedi in faccia i politici ti verrebbe voglia di prenderli a schiaffi tutti?
sarà forse perchè in campagna eletterale non hanno fatto altro che darsi addosso a vicenda?
sarà perchè la colonna sonora è “parole” di mina?(che però parole d’amore non sono)
o sarà perchè gli italiani ne hanno i corbelli pieni di queste facce imbalsamate???
io domani metto a verbale che non mi sento rappresentato da nessuno.
ma io per domani spero solo una cosa: che si vinca contro l’ambrosiana perchè è tanto che un gli si dà due belle ballotte.
FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 12th, 2008 alle 12:02
david che paura per domani (le elezioni intendo)!dai retta a me, votiamo ‘sto pd
e incrociamo le dita, una speranza di vincere c’è sempre (anche se dice dell’utri ha comprato 50000 voti all’estero….vabbè).
io ho fiducia in veltroni e in prandelli. vinciamo domani! tutt’eddue intendo…
Aprile 12th, 2008 alle 12:07
Siamo ormai una post-democrazia (vedi, ad esempio, l’uso dei sondaggi e l’impiego dello schermo). Forse la ricerca di una alternativa (allo schifo imperante, che tiene insieme un po’ tutti…) passa attraverso altre vie che quelle elettorali. A differenza di quello che pensi (viste le tue considerazioni), dando un’occhiata ai “programmi”, ho compreso, mi sembra, che sul piano economico non c’è molta differenza tra i due carozzoni partitici (c’è sempre un po’ di squallido neoliberismo, che in un mondo dove aumentano le povertà, si lasciano crepare i continenti [Africa], interessa evidentemente soltanto le “cupole” finanziarie). E’ vero, scendendo ancora più in basso, che da una parte abbiamo il “giovane” Berlusconi, ma anche Veltroni fa un po’ di impressione. Lasciando da parte “i servi dei servi dei servi” (come si sosteneva in una vecchissima canzone), il problema credo che sia quello della ricostituzione di una sinistra sociale affidabile (su un piano di semplice riforma di ciò che c’è e di avanzamento dei diritti, ad esempio quello di cittadinanza, anche a livello di acquisizione di reddito decente), di difficile soluzione vista la insistenza/resistenza di gruppi dirigenti ormai sclerotizzati (per non parlare dell’inutile Bertinotti). Senza fare la fatica delle analisi, delle ricerche e degli studi – che mi porterebbero lontano dal sottosistema dei partiti (di sinistra, centro, destra) – devo dare ragione alla battuta macabra di U. Eco: bisogna aspettare la scomparsa di quei dieci personaggi che rendono comunque la nostra flebile (nella migliore delle ipotesi) democrazia una gerontocrazia. Ciao (e forza viola).
Aprile 12th, 2008 alle 12:57
L’Italia va sempre peggio . Prodi aveva fatto tante promesse – liberalizzazioni delle professioni, unione delle coppie di fatto, controllo dei prezzi, tutela dei salari – alcune delle quali anche piuttosto interessanti. Ma non sono stati capaci di governare, ci hanno ridotto ben peggio del governo precedente. Preferisco spostarmi a sinistra. E’ inutile che Veltroni lanci segnali di discontinuità. Loro sono i protagonisti dei disastri del governo ancora in carica.
Aprile 12th, 2008 alle 12:58
più ci penso e più vorrei mandarli tutti a f……Promettono mari e monti e poi ce lo mettono dove non batte il sole. Il nostro voto non se lo meritano, comunque io domani vado a votare, tappandomi naso, orecchie e a occhi chiusi, solo per rispetto del soldato John Smith di 19 anni texano morto a Omaha Beach,che ci ha evitato di parlare tedesco e soprattutto russo…….
Aprile 12th, 2008 alle 13:01
Un pareggio alle urne sarebbe un disastro io propendo per votare l’uomo che alla fine ha retto un’ intero mandato di 5 anni…David infamami pure ma io la vedo cosi’ due volte la sinistra a cercato di governare 2 volte ha fallito.
P.S
Mi sa che pochi Italiani hanno voglia di votare
P.S 2 Un pareggino al meazza pero….
Aprile 12th, 2008 alle 13:07
Mi riallaccio a quanto detto da Andrea, per fare una riflessione. Indipendentente dal fatto che la notizia su Dell’Utri sia vera o meno, la fuga di notizie, a 2 giorni dalle elezioni, dimostra una cosa sola: In Italia esiste un potere- quello giudiziario- che vorrebbe sottomettere a se quello politico . Altro che principio di indipendenza dei poteri. L’ingerenza della magistratura è a dir poco inquietante.
Aprile 12th, 2008 alle 13:10
Non mi permetto certo di discutere le tue idee, ma non trovi ci sia una contraddizione tra l’ipotesi di votare per il Centro (di Casini e soci, immagino) e le (per altro condivisibili) perplessità sulla presenza della Binetti e del generale anti-Gay nel PD? Questi ultimi due, secondo me, starebbero molto meglio proprio in quel centro che nel PD…
Aprile 12th, 2008 alle 13:11
Tornando alle cose importanti della vita: e se si vincesse a Milano…?
Aprile 12th, 2008 alle 13:15
Corsi e ricorsi: anche durante le ultime elezioni la Fiorentina si giocava un bel pezzo di stagione la domenica sera sul campo della prima in classifica: a Torino con la Juve. Non andò male (la partita, non le elezioni). Speriamo.
Aprile 12th, 2008 alle 13:24
alla fine mi sà che mi toccherà votare turandomi il naso e solo per paura di uno che definisce un mafioso un eroe! santoddio se diventa capo del governo il nano per la legalità in italia sono dolori! cmq votare così è veramente triste! meno male c’è la viola. p.s. per catwoman. lo sapevi che di recente batman(quello dei fumetti) ha avuto una storia con wonder woman? poi è tornato a flirtare con la gatta, però occhio alle amazzoni!
Aprile 12th, 2008 alle 13:30
Andare a votare? per cosa… vedere il Pd prendere il 35 % e cercare disperatamente i voti delle sinistre arcobaleno,critiche arlecchine …. vedere dei pessimi individui allearsi e ricominciare tutte le manfrine degli ultimi anni….no grazie…
Non andare a votare ? Yes, we can !
Aprile 12th, 2008 alle 14:05
Ciao David io domani andrò a votare perchè comunque preferisco poter scegliere il meno peggio che vorrei mi rappresentasse. Concordo sul fatto dei nasi turati, dei Dell’Utri che vorrebbero riscrivere quella Resistenza che gli ha comunque permesso di essere libero di poter stare su un palco a dir fregnacce…. voterò Veltroni alla Camera e Bertinotti al Senato perchè la mia anima è divisa tra ragione e sentimento ed il mio voto ne sarà specchio. FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 12th, 2008 alle 14:16
O Guetta finchè tu interpretavi i miei stati d’animo calcistici alla perfezione mi stava anche bene ma che tu rispecchi anche le stesse sensazioni politiche,mi preoccupa.Un si sarà mica cloni.Oddio quando segna la fiorentina io vocio ma mai quanto te.Cmq,onestamente è dura votare per contrapposizione (nel mio caso a Berlusconi).Sono anch’ io fortemente tentato dal cosiddetto voto inutile,che con altre leggi elettorali,tanto inutile non sarebbe.
Aprile 12th, 2008 alle 14:35
Caro David,un pareggio servirebbe soltanto ai nemici della della Costituzione,a coloro i quali con un pennarello(rigorosamente nero,ovviamente)vorrebbero cancellare la Storia,cancellare,non commentare o anche criticare o rivisitare(compito degli storici,con strumenti scientifici e non di un condannato dalla legge italiana,amico di mafiosi conclamati e accertati come Mangano.Gente che non avendo memoria storica considera la storia del Nostro Paese alla stregua di uno spot pubblicitario.No carissimo
David,carissima “voce Viola”sei persona troppo intelligente per non capire che siamo veramente ad un punto di svolta,paragonabile al referendum Repubblica-Monarchia.Veltroni è la Repubblica,Berlusconi è la Monarchia.W la Repubblica w la Costituzione e..anche sempre e comunque Forza Fiorentina.Ciao,buon voto
Aprile 12th, 2008 alle 14:39
David ti stimo moltissimo, peccato che hai quel piccolo difettuccio di essere comunista.
Si scherza eh!
Un abbraccio, Lorenzo
Aprile 12th, 2008 alle 14:40
Non sono d’accordo sull’aggettivo sbiadite. Sono elezioni,e per questo io le prende sempre sul serio.
Un saluto.
Andate a votare,per chiunque vogliate.
Ma votate.
Aprile 12th, 2008 alle 15:14
Indipendentemente dalla poca fiducia che ho per tutti o quasi, è impensabile che nel 2008 come candidato ci sia ancora uno come Berlusconi. Non è retorica nè vado per luoghi comuni, è davvero un qualcosa di reale e incredibile. Con i suoi precedenti, con i suoi furti, con la sua mafia come è possibile che le persone lo ritengono il “Dio” salvatore della patria. Se ne riparlerà fra qualche anno, tanto è scontata la sua vittoria, saremo a parlare di un’Italia vicina alla strage argentina ed una sinistra chiamata al governo per riparare elle follie berlusconiane, obbligata a far pagare le tasse a TUTTI. Saluti
Aprile 12th, 2008 alle 15:27
ciao david non è che io consideri Mangano un eroe ma per correttezza va detto che lui è stato processato per mafia ma mai condannato. piuttosto come vedi domani per l’inter? Stasera ( emi rivolgo al blog) per chi tifare fra i gobbi e gli uomini del nano?
RISPOSTA
No, è stato condannato con formula definitiva e si è pure fatto 11 anni di carcere prima della sua morte.
Sull’Inter sarei pessimista. ma questa squadra ci ha abituato a cose bellissime, ciao
David
Aprile 12th, 2008 alle 15:48
Caro David,
Cari amici italiani, io che sono toscano come voi ma mi sono traferito in Australia ho scoperto più cose dell’italia da qui che quando ero a Firenze. perche? perche a noi le cose e un ce le dicono! semplice. IO avrei voluto votare come italiano all’estero ma il mio comune ha detto di no per “motivi burocratici”. il fatto è che le ideologie non ci sono più, il parlamento è pieno di condannati, che noi italiani si sta sempre peggio e al tg ci raccontano delle veline e dei vip, dell’isola dei formosi etc. BASTA! Tornerò in italy solo per vedere la FIORENTINA, poi ora sento Guetta anche via web che mi frega, sto qui vivo meglio, senza Testa D’Asfalto e Topo Gigio…
un abbraccio viola viola a tutti anche coloro che credono che qualcosa cambierà. peveri illusi…Se non mi credete fae come me mettete http://www.beppegrillo.it traii favorit insieme a violanews a fiorentina.it e dateci una sbirciatina every day!
😀
nicolas
Aprile 12th, 2008 alle 16:47
no venvia se tu voti casini un ci vengo piu ni tuo blog
Aprile 12th, 2008 alle 16:53
bisogna per forza votare o Silvio o “ma anche”, e comunque rivedremo gli apparentamenti perchè non si può pensare che una nazione evoluta permetta la candidatura di 14 possibili premier. Siamo alla follia pura!!!
Aprile 12th, 2008 alle 16:53
Guarda Guetta , la Fiorentina ha una grande forza per la dimensione onirica di ognuno di noi. L’andare a votare è tutto quello che ci resta per rimanere appesi, invece, ad una realtà che sta scivolando sempre nelle mani dei più furbi. Fra questi ci sono sicuramente Veltrusconi, ma meglio un voto “inutile”, come dicono loro, che non votare. Se non altro Veltrusconi si accorgerà che non esiste solo lui …
Aprile 12th, 2008 alle 16:58
Premesso che mi fanno schifo sia “trapianto di chiappa” sia “yes we can” discorsi come quello di franco bagnai losacco mi fanno tristezza. Persone che alla luce degli ultimi anni si illudono che ci sia ancora una netta contrapposizione tra sinistra=bene e destra=male, basta vivere in Toscana per vedere che qui per vivere bene, per lavorare in determinati posti pubblici, si deve essere di un lato politico, come probabilmente in altre regioni sarà l’altro il lato utile per lavorare in regione,provincia o comune. Fanno schifo tutti!!! Penso proprio che darò un voto inutile.
Passando all’INTER senza troppe illusioni resto comunque ottimista, l’importante è che anche i gobbi e giallozzozzi (guarda cosa mi tocca dire) facciano il loro dovere.
Aprile 12th, 2008 alle 16:59
Davide, dove hai trovato la notizia della condanna definitiva di Vittorio Mangano per mafia?!?
Che io sappia, lo stalliere di berluscoso, non è mai stato condannato per mafia.
Questo non significa che non sia stato un mafioso, ovviamente.
E’ comunque stato un delinquente da ergastolo e ha subito condanne per: lesioni personali, truffa, ricettazione, assegni a vuoto, porto abusivo di coltello, traffico di stupefacenti, estorsione, e, financo appunto, l’ergastolo (primo grado) per il duplice omicidio di Giuseppe Pecoraro e Giovambattista Romano.
Per il resto mi fanno tutti così tanto schifo che andrò al seggio e rifiuterò la scheda facendo mettere a verbale che nessuno dei candidati mi rappresenta e iuve merda, che non fa mai male.
Saluti e buon bicarbonato a tutti.
Aprile 12th, 2008 alle 17:00
Dimenticavo per David
CASINI NO ti prego che se c’aveva il simbolo era ancora lì col Berlusca e ora ne è ilpeggior nemico,senza conta che ha ricandidato Cuffaro!!!
Aprile 12th, 2008 alle 17:02
Ho riletto il finale del tuo post “Poi domani sera sarete liberi di spernacchiarmi se le cose non dovessero andare bene ed avreste pure ragione, ma sarebbe sbagliato non farvi partecipi di quello che avverto.
E, tanto perche’ continuiate a toccare ferro, forse non ci sara’ neanche bisogno di fare le ore piccole davanti alla televisione…”veramente sbalorditivo perchè in fatto di pronostici ne azzecchi … pochi (detto con benevolenza eh ..!)ma come hai fatto!
e per l’Inter?
per il resto vai vai a votare veltrusconi e vedrai come cambia l’italia …
Aprile 12th, 2008 alle 17:10
Davide, cambia poco, dato che Mangano è stato condannato in via definitiva per altri gravi e esecrabili reati, ma la condanna per l’omicidio di Pecoraro e di Romano era della Corte d’Assise e pertanto non definitiva.
Sul voto di domani e lunedì, pensare di poter votare per qualcuno che dipende dal sistema bancario ed a questo – non all’Italia – pensa e guarda è difficile. Non essendo alcuno scevro da simili legami, credo che voterò come nel 2006: Geremia.
Aprile 12th, 2008 alle 17:27
david, mi spieghi perchè hai censurato un mio commento su una notizia che un testata giornalistica ha dato sulla fiorentina dato che non c’erano motivi per censurarlo (intendo parolacce, l’unica parola più grave era c….)
Dadid, non ti capisco
RISPOSTA
Non saprei, rimanda e lo metto, se non ci sono offese e cose pesanti che riguardano colleghi, ciao,
David
Aprile 12th, 2008 alle 17:32
Non mi piacciono quelli che pensano “non cambierà mai nulla” , “la politica fa schifo”, “nessuno mi rappresenta”…
Aprile 12th, 2008 alle 17:36
David, solo una constatazione in ambito europeo: Zapatero è Comunista. Capito Vanna?
Aprile 12th, 2008 alle 17:51
citando Altan:
“che perda il peggiore”
Aprile 12th, 2008 alle 17:54
Ecco, provo internet con il mio portatile da Grosseto e vado……..dal Guetta è ovvio!
Ragazzi andiamo a votare e speriamo che da martedì sera l’Italia cambi davvero pagina…..soprattutto con un Berlusconi di meno!
Domani sera prevedo un pareggio, 2-2.
Buona serata a tutti dalla splendida maremma.
P.S.:
Per il Pensiero del Grillo:
Se hai bisogno di una mano in Tibet chiamami; cioè se Zorro ha bisogno (ops, che gaffe!).
Aprile 12th, 2008 alle 18:27
IMPORTANTISSIMO PER DAVID:
COME SI FA A SENTIRE RADIO BLU IN STREEMENG PER CHI HA WINDOS VISTA?
RISPOSTA
A quanto ne so su http://www.radioblutoscana.it, ciao
David
Aprile 12th, 2008 alle 18:32
TUTTI A VOTARE,ANDIAMO TUTTI A VOTARE,POI A MILANO…………………….!!!!!!!!!!
DOMANI SERA LA VEDO MOLTO DURA,SPERIAMO DI PORTARE VIA ALMENO UN PARI.STASERA FORZA RUBENTUS !!!
Aprile 12th, 2008 alle 18:34
Siamo l’unico paese in europa che ha sdoganato il fascismo e nel quale si dice che mussolini non ha fatto del male a nessuno… solo per questo andrò a votare.
Aprile 12th, 2008 alle 19:00
Giorno di riflessione? No, giorno di depressione. Come si può scegliere tra Berlusconi (Dio mio no! Tutto il mondo ride già abbastanza di noi perchè si ricandida) e l’altro: quello buono, quello bravo. Che però è pappa e ciccia con quelli che ci governano qua a Firenze. E quello che combinano purtroppo è sotto gli occhi di tutti (o almeno di quelli che non se li coprono con un fazzoletto rosso). Poi ci sono gli altri: cioè voti buttati più o meno nel cesso vista la “bellissima” legge elettorale che abbiamo. E allora? E allora: “tristezza, per favore vai via…”
Aprile 12th, 2008 alle 19:01
Mah…. Vero, domani ci sarebbe da votare. Ma per chi? Siamo a pensare di votare per il male minore, e questo la dice tutta. Perchè che cosa ci si deve aspettare da tutti? Non lo so proprio. Non riesco a votare per l’uomo di Antigua, che è troppo perso dietro gli slogan pubblicitari, salvo poi dire che è stato frainteso: possibile che lo fraintendano sempre, anche se dice esattamente quello che poi si rimangia? Mi è impossibile votare per la Santadechè, perchè proprio non ce la faccio. Non posso votare per Casini, quello che si ispira ai valori cristiani, salvo poi comportarsi al contrario. Boselli? Soprassediamo. Bertinotti è serio e preparato, ma si accompagna con personaggi non proprio all’altezza, eppoi ha già detto di essere anziano. Uolter? Boh, se fosse stato più coerente e meno propenso a prendere qualsiasi cosa, avrei detto sì di sicuro. Chi rimane? Possibile che ci siano 14 candidati premier? Mah…. Posso votare per Guetta?
Aprile 12th, 2008 alle 22:28
Viola ancora a + 4 dal Milan
Aprile 12th, 2008 alle 23:15
Scusa David ma mi pare tu abbia le idee un pò confuse: sei tentato di votare Udc ma voterai Pd nonostante la Binetti e Delvecchio? Guarda che nell’Udc sono tutte Binetti e tutti Delvecchio! Se, giustamente, non sopporti certe persone l’unico voto utile è quello alla Sinistra Arcobaleno! Gli altri sono davvero tutti uguali, tanto da accusarsi a vicenda di essersi copiati i programmi… Sic! E poi nei due anni di governo la tanto bistrattata Sinistra è stata l’alleato più fedele, i traditori sono Mastella, ‘il fiorentino’ Dini e i moderati del Pd come la Binetti… La Sinistra ha sempre e solo chiesto il rispetto del programma, ti sfido a sostenere il contrario. E infine, oggi tutti parlano dei salari bassi e della precarietà, ma quando nei mesi scorsi ne parlava solo e soltanto la Sinistra perchè gli amici del Pd facevano orecchie da mercante? Quindi caro David è meglio se parli solo della nostra amata fiorentina: sulla politica non mi sembri altrettanto ferrato… Con simpatia, Cristian.
Aprile 13th, 2008 alle 06:13
Carissimo David, anche io la pensavo come te, poi anni fa ho conosciuto Stefano Montanari, per problemi miei sanitari, non posso più assumere farmaci. Forse ti ricorderai che venni a Radio Blu a chiederti il numero di telefono di Oliviero Beha, e poi a forza di parlare con persone, mi indirizzarono a lui. E’ una persona, come Sandro Pertini, che ho avuto l’onore di conoscere, schietto, l’ipocrisia non l’hanno nel loro vocabolario, e grazia a Dio ne nascono ancora, di tali persone. A forza di chiederGli se non se la sentiva di entrare un giorno in politica, alla fine ce l’ho fatta, e quest’anno a istituito una LISTA CIVICA NAZIONALE “PER IL BENE COMUNE”. Non voglio fare spot pubblicitari, io non mi candido a niente, dico solo che esiste una persona che bisognerebbe andasse in Parlamento, perchè esistono delle persone, grazie a Dio, che sanno parlare e decidere fuori dal coro, in tutti i campi del vivere quotidiano. Se vuoi puoi visitare il loro sito http://www.perilbenecomune.net.
Grazie David.
Aprile 13th, 2008 alle 07:23
E’ inutile, se non rubano sempre non sono contenti, altro che boicottaggi, la juve rimane sempre la squadra più scandalosamente aiutata degli ultimi 140 anni!..comunque meglio così per noi anche se vedere vincere la juve in quel modo fa sempre male al calcio.
PS
scusa l’OT ma tanto…
Aprile 13th, 2008 alle 07:24
PER VEDERE CESARE ALZARE LA COPPA UEFA SONO DISPOSTO A VOTARE “DAVID GUETTA”SINDACO!!!
ANZI MEGLIO ,PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
CIAO DAVID, FORZA VIOLA
P.S. UNA STAGIONE INCREDIBILE CMQ. VADA A FINIRE.
Aprile 13th, 2008 alle 07:27
OH DAVID,NON SAREBBE MICA UNA CATTIVA IDEA SE TI PRESENTASSI CON UNA LISTA CIVICA ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI!
PENSACI!
PAOLO.
Aprile 13th, 2008 alle 07:34
Caro David,vorrei tanto poterti dare un consiglio ma temo che non ne esistano in questo caso.Da Tosco-Franco seguo la Tuscia con molto interesse e l’Italia con preoccupazione poiché un paese di quasi 60 milioni di abitanti,che gli piaccia o no ha una certa influenza nell’UE.Mi sembra che nella politica italiana ci siano sempre gli stessi, ciclati e riciclati,non preparati per i cambiamenti che questo secolo e questo mondo impongono a tutti i levelli:culturali, economici, etici.La gente mi pare stanca,sfiduciata,rassegnata in molti casi.I giovani non hanno un futuro brillantissimo,pero questa é una tendenza generale in Europa(paesi nordici esclusi) .
Temo che chiunque vinca tra i due poli,cambierà poco.Il paese deve trovare il modo di creare ricchezza,duratura e tecnicamente valida con innovazione e creatività.Mi domando come e con chi.Spero tanto di sbaagliarmi,sopratutto per le giovani generazioni,in Italia e in Europa.Buon coraggio.
Aprile 13th, 2008 alle 08:27
Chi dice che non cambierà nulla, è bene che segua solo la Fiorentina e lasci le cose da grandi ad altri. Gli uomini che fanno politica saranno anche coloro di cui tutti abbiamo poca fiducia, ma quando saranno in Parlamento, nel bene o nel male saranno loro a farci andare in una direzione piuttosto di un’altra. Comunque tra i due schieramenti la differenza c’è, eccome se c’è, chi dice il contrario dovrebbe avere più interesse alle cose serie.
Aprile 13th, 2008 alle 08:51
trovo fuori luogo la tua presa di posizione politica, questo dovrebbe essere un blog che parla di FIORENTINA, e se vuoi che tutti noi continuamo a leggerlo, come faccio io, ti consiglio di continuare a parlare di calcio.
RISPOSTA
Io trovo il tuo discorso completamente fuori luogo.
Meno male che il solito discorso imbecille (scusa, ma non trovo altro aggettivo) è arrivato dopo il cinquantesimo messaggio: è segno che stiamo migliorando.
Caro Marco, questo blog non è stato ideato e non viene seguito “per parlare di calcio”, per quello ho Radio Blu, il Corriere Fiorentino e RTV38, mi pare possa bastare, no?
Tu puoi anche smettere di leggerlo e sinceramente, se sei così limitato, la cosa non mi dispiace affatto visto che pretenderesti da me un atteggiamento maniacale da fissato del pallone.
Guarda che nella vita ci sono pure altre cose e che con il cervello a compartimenti stagni come dimostri di avere non si va da nessuna parte,
David
Aprile 13th, 2008 alle 09:01
Certo che voi di sinistra siete proprio irriducibili…non vi sono bastati due anni di stupidaggini e pressappochismo politico che hanno portato delle genialate come l’indulto che ha riversato nelle strade italiane i delinquenti più incalliti,non vi sono bastate le tonnellate di immondizia di Napoli che fanno si che nel mondo si rida di noi,per non parlare delle pensioni e dei salari che dovevano essere un cavallo di battaglia dei”compagni”.E basta con questo sventolare lo spettro di Berlusconi che non è peggio di quel Prodi che si è arricchito con la politica e gli inganni(vedi IRI).Risulta molto più omogenea la coalizione di Berlusconi per governare il paese…infatti con Veltroni ci sono la Binetti e Pannella,il grande imprenditore e l’operaio…non potrebbero mai trovarsi in armonia su nessun argomento.
Aprile 13th, 2008 alle 09:47
GRAZIE DAVID PER LA TUA SINCERITA’ DI CUI NON HA MAI AVUTO DUBBI.
IN QUESTO MONDO DI RUFFIANI ESSERE SINCERI NON E’ PER NIENTE FACILE.
GRAZIE ANCORA.
Aprile 13th, 2008 alle 10:02
Vorrei ricordare a Massimo, tra le altre cose, che lo sponsor principale dell’indulto è stata proprio Forza Italia, che l’ha voluto più esteso e la votato con grande passione. Forse c’erano dei casi personali da risolvere
Aprile 13th, 2008 alle 10:04
X David.
Scusa se te lo dico ma secondo me commentare dicendo che è un discorso imbecille il post di
Marco perchè esprime una sua idea che è opinabile infatti io non la condivido ma se lui ha piacere nell’intervenire su questo Blog solo per scrivere e leggere di Fiorentina e te lo esprime perchè deve essere un discorso imbecille?e perchè poi dovrebbe Vedere RTV38(visto che per te sarebbe un piacere ma ci sono anche Sandrelli e Righini che lo fanno diventare una sofferenza) oppure sentire la radio o leggere il giornale?
Io quando ho potuto ho risposto a svariati argomenti e quindi perchè non parlare delle elezioni lo trovo giusto l’unica cosa è che prima di un Inter Fiorentina uno si aspettava o 2 argomenti oppure come hai fatto diverse volte un PS per rilanciare uno dei due.
Almeno chi voleva commentava sulla partita e gli altri di politica.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
RISPOSTA
Da quando esiste questo blog, e sono quasi due anni e mezzo, ho sempre scritto qualcosa prima delle elezioni.
Il discorso è imbecille non perché contesti quello che scrivo, cosa che tutti possono fare tranquillamente, ma perché secondo Marco io mi dovrei limitare a parlare di calcio.
E secondo lui, e forse anche secondo te, io creo un blog, mi impegno a mantenerlo vivo scrivendo quasi tutti i giorni per parlare di calcio?
Scusate, ma sono un po’ oltre e non voglio fare come certi miei colleghi a cui se parli di politica o di economia ti guardano come se tu fossi un marziano.
Il calcio fa parte della vita, non è la vita, chiaro?
David
Aprile 13th, 2008 alle 10:08
APPROVO OGNI SINGOLA LETTERA DA TE SCRITTA!!!!!!DA OGGI TI STIMO ANCOR DI PIU’ OLTRE AL FATTO CHE SIAMO NATI ANCHE LO STESSO GIORNO(PER FORTUNA MIA NON LO STESSO ANNO!!!!)CIAO DAVID CONTINUA COSI
Aprile 13th, 2008 alle 10:16
Caro David,come fai a mandare al governo uno che a 52 anni è già in pensione?
Se lui non si vergogna,almeno noi non gli diamo spago.
Un saluto e FORZA VIOLA.
Aprile 13th, 2008 alle 10:16
Scusate volevo anche aggiungere altro. Il problema dei delinquenti per le strade è molto grave, ma, in percentuale, ce ne sono molti di più in parlamento, in quello uscente e che verranno rieletti nel prossimo. E meno male che Mangano è morto, sarebbe stato un ottimo sottosegretario.
Aprile 13th, 2008 alle 10:30
…oh ma Piersilvio che fine ha fatto ?????
Aprile 13th, 2008 alle 10:36
x DAVID
dopo secondo me – manca è sbagliato commentare
FORZA VIOLA sempre e comunque
Aprile 13th, 2008 alle 10:38
Massimo, ma che c…. vuoi? Fai quello che ti pare e non pensare che due stupidaggini come quelle che dici diano un convincente quadro della politica. Poi un’altra cosa, chi sceglie la sinistra nonostante tutto, vuol dire che trova i tuoi camerati molto, ma molto peggio, infatti oltre che essere degli evidenti incoerenti, stanno incollati per vili sostanze anche al costo di perderci di dignità; vedi Bossi insieme a Fini, ovvero il diavolo e l’acqua che doveva essere santa fin tanto che non è stata acquistata (comunque sconsacrata proprio ieri dalla propria base giovanile).
Cmq da quelle parti tutto funziona così.
Aprile 13th, 2008 alle 11:01
Un bel voto alla sinistra…… poi un altro bell’indultino e via!!!!
Comunque meno male che in questo tempo di sinistra al governo hanno debellato il precariato, il carovita, ripristinato la sicurezza ecc. ecc.
Ma si, ridiamogli fiducia, perchè l’importante è che non vinca berlusconi giusto?
E state a parlare di fascismo?
io vi ci farei vivere a cuba un mesetto ..ma da cubani però, 12 litri di gasolio al mese, pane quel che basta (anche meno) vestitini tutti uguali, occhio a quel che si dice anche in casa propria (propria???) perchè è rischioso……..bella la sinistra vero????
Ciao e forza viola, “che è meglio” come diceva un certo puffo.
Alessandro Boldrini
Aprile 13th, 2008 alle 11:10
idolo guetta che vota piddì
Aprile 13th, 2008 alle 11:25
X David
E’ chiaro il tuo messaggio anche se c’è un pò troppo livore in come scrivi le cose e se rileggi i miei post vecchi ti accorgerai che ho partecipato a diverse discussioni su questo blog che non abbiano avuto come filo conduttore la Fiorentina ed in quello precedente ti ho scritto che non condividevo il pensiero di Marco dicevo solo che un PS per quegli “imbecilli”( ed è sentire questo giudizio secondo me scorretto che mi ha fatto scrivere)che anche il giorno delle elezioni magari delusi oppure solo disinteressati vogliono commentare di Fiorentina potevi farlo come lo hai fatto GIUSTAMENTE per quella ragazza che non ricordo come si chiama quando ha scritto il suo primo articolo.
Siccome oltre ad essere il giorno delle elezioni è anche il giorno di INTER-FIORENTINA incontro che può risultare fondamentale qualora si facesse un risultato positivo per la conquista del 4 posto secondo me meritava 2 righe, e non credo che ti saresti sentito un marziano accennando tutte e due le cose.
Poi se non lo hai fatto per non sentirti un marziano non ti condivido ma hai fatto bene a fare come hai fatto.
PS ma è giusto secondo te che se per Marco questo Blog dovrebbe avere solo una connotazione monotematica(cioè parlare di Fiorentina) si deve sentire dare dell’imbecille?
FORZA VIOLA sempre e comunque.
RISPOSTA
Scusa, ma il tono del suo post qual era?
Guetta scrivi di calcio, che è meglio.
E questa non ti pare un’offesa alla mia intelligenza?
David
Aprile 13th, 2008 alle 11:27
Quest’anno io non voto, ma non perchè me lo dice qualcuno, io non voto perchè non so chi votare;
Io non voto perchè non mi danno la possibilità di votare una persona ma un simbolo;
Io non voto perchè chi mi deve rappresentare non lo fanno scegliere a me ma alle segreterie dei partiti;
Io non voto perchè l’attuale legge elettorale privilegia le coalizioni di potere e non lo stato;
Io quest’anno non voto berluscuni in quanto nei due terzi della sua lista continuano ad esserci pregiudicati, indagati, in attesa di giudizio per vari motivi;
Io non voto Veltroni perchè la sua lista fa schifo come quella di Berlusconi;
Io non voto a destra perchè mi vogliono mettere in lista Ciarrapico;
Io non voto a sinistra perchè mi hanno fatto rappresentare nel mondo da Vladimiro Guadagno, un uomo vestito da donna che si fa chiamare Vladimir Luxuria, passato dalla lapdance alla politica. Che cazzo capirà mai di politica uno così…;
Io non voto a destra perchè sviluppa la precarietà e contratti a progetto;
Io non voto a sinistra perchè negli ultimi 5 anni non è stata a sfavore della precarietà e dei contratti a progetto;
Io non voto a destra perchè il suo ultimo governo non ci ha resi più ricchi;
Io non voto a sinistra perchè il suo ultimo governo ci ha resi tutti più poveri;
Io non voto perchè per anni mi hanno inculato con l’idea che \”non votare\” era un gesto incivile ed ignorante, mentre oggi ho capito che dare il proprio consenso ad un versante o all’altro, non significa altro che giustificare le azioni di questi farabutti;
Io non voto perchè tutto quello che mi fanno sopportare non va bene!
Io non voto perchè in Italia tutti ci lamentiamo della pressione fiscale (43%) e nessuno dice un cazzo;
Io non voto perchè se arrestano chi mi entra in casa e me la svaligia, dopo neanche 24 ore il ladro è libero di venire a svaligiare anche casa tua;
Io non voto perchè il poliziotto arresta e la sinistra fa l’indulto;
Io non voto perchè anche la cantante Milva ha milioni di euro a Liechtenstein ma tanto prima o poi la destra… condona;
Io non voto perchè i sessontottini di ieri, oggi ormeggiano le barche a vela in costazzurra;
Io non voto perchè la seconda repubblica è peggio della prima;
Io non voto perchè se un commerciante non fa uno scontrino becca 150 euro di multa e tre giorni di chiusura, mentre la casa farmaceutica Mian ha 400 milioni di euro (fondi neri) su conti correnti esteri;
Io non voto perchè un operaio guadagna 15mila euro l’anno, mentre il barbiere (fonte iene.it) del parlamento 150mila;
Io non voto perchè il 14 Aprile 2008 sarà peggio del 14 Aprile 2007 che è stato peggio del 14 Aprile 2006;
Io non voto perchè leggendo i vari programmi elettorali, nessuno scrive dei costi sostenuti dalla politica, nessuno scrive dell’integrità socio-penale dei rappresentanti di stato, nessuno scrive dei conflitti di interesse;
Io non voto a sinistra perchè mi sta sulle palle il fatto che chiunque entri in italia debba PER FORZA ESSERE AIUTATO, mentre chi c’è già può anche lasciarsi morire impiccato se non riesce più a pagare la rata mutuo;
Io non voto a destra perchè Gianfranco ha voluto dare il diritto di voto anche a chi non sa scrivere il nome Garibaldi;
Io non voto perchè devo ancora pagare una multa di 74 euro per aver parcheggiato in divieto di sosta (con le 4 frecce) e come me tanta gente che è stata TRUFFATA dai semafori temporizzati il cui giallo durava 2 secondi e mezzo;
Io non voto perchè mi fanno pagare l’IVA anche sul pane e sul latte e nonostante questo, TUTTE LE CITTA’ sono un immondezzaio;
Io non voto perchè i sindacati continuano a tutelare anche quei lavoratori il cui atteggiamento è deleterio per le aziende e per la società stessa, mentre le sedi delle CGIL sono costosi imperi edili e tecnologici;
Io non voto perchè dalla fine degli anni ottanta l’Italia è un paese in recessione. Tutti ce ne siamo accorti ma nessuno dice un cazzo;
Io non voto perchè la “Coop siamo noi”, anche se LORO creano centri commerciali da milioni di euro e li rivendono al doppio del loro valore alle società svizzere, e NOI facciamo le rate per comprare il frigorifero;
Io non voto perchè mi sono rotto le p.. dico davvero. A coloro che penseranno che non votare non serve, rispondo che non me ne frega un c…
Negli ultimi anni, tutti si lamentavano del governo Prodi, che ai fatti, ha piegato e quasi spezzato l’economia. Sono scese in piazza tutte le categorie immaginabili. Anche i pensionati hanno protestato con manifestazioni… ricordi??? I pensionati!!!
Con chiunque abbia parlato, nessuno ammetteva di averlo votato. Ma scusa, se io non l’ho votato e tu neanche, come cazzo è arrivato a governare per 5 anni?
Il mio parere??? Se si potesse ci vorrebbe un reset totale delle istituzioni, della legislazione, di tutto!
Dovremmo ripartire da un livellamento generale dei salari. Mi spiegate perchè un parlamentare prende più di 30mila Euro al mese ed un chirurgo che salva vite tutti i giorni meno di 1500???
Dovremmo cominciare a perseguire gli errori.
Se un commerciante fallisce, in banca non gli aprono neanche un libretto di risparmio. Mi spiegate perchè i vari amministratori di Alitalia hanno solo portato a casa milioni di Euro all’anno di stipendio ed ora l’Alitalia fallisce??? Perchè non gli chiediamo i soldi indietro???? O meglio… andiamo a riprenderceli!!!
Basta…. lo vedi?? E’ inutile!
Aprile 13th, 2008 alle 11:42
CARO DAVID, E OGGI SI TORNA ALLE URNE…..ORMAI NON NE POSSIAMO PIU’ DI QUESTI POLITICI BUONI SOLTANTO A PROMETTERE IN FASE DI CAMPAGNA ELETTORALE, E POI….. IL GOVERNO PRODI, SECONDO ME CI HA LASCIATO IN QUESTO MODO ANCHE PERCHE’ GLI E’ STATO IMPEDITO DI GOVERNERE, OVVERO DI PORTARE A TERMINE LA LEGISLATURA, I RISULTATI DI UN GOVERNO, BUONI O CATTIVI CHE SIANO SI VALUTANO ALLA FINE DEI CINQUE ANNI, NON IN UN ANNO E MEZZO. SPERO VIVAMENTE, CHE CHIUNQUE VINCA QUESTE ELEZIONI ABBI LA POSSIBILITA’ DI GOVERNERE SENZA GUERRE INTESTINE, ALTRIMENTI SAREBBE VERAMENTE LA FINE. PERSONALMENTE DO IL MIO VOTO A IL MENO ANTIPATICO, ANCHE PER UNA SORTA DI “DOVERE CIVICO” E PER RISPETTO DELLA TRADIZIONE DI FAMIGLIA……. COME DISSE UNA VOLTA IL GRANDE INDRO MONTANELLI, MI TURO IL NASO E VOTO PER….., PROPRIO COME HO FATTO IERI SERA, MI SONO TURATO IL NASO E HO “TIFATO” PER I GOBBI…
UN SALUTO E SEMPRE FORZA VIOLA
Aprile 13th, 2008 alle 11:44
X David
Scusa sono dislessico stamani dovesse non dovrebbe
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Aprile 13th, 2008 alle 12:04
X David
Non e’ marco che ti stà rispondendo ma SPIRITO
e mi sà che ho mi sono spiegato male o non hai letto bene i miei post ripeto i miei non quello di Marco.
Ripeto i concetti perchè non venga travisato:
1)Non ho trovato giusto considerare imbecille un pensiero solo perchè vorrebbe che il tuo Blog fosse diverso da come è.
2)Non ho trovato giusto quando in altre occasioni parli di calcio (e anche bene..non è una leccata ma lo penso) e poi fai dei PS con altri argomenti in questa Domenica dove c’e’ la concomitanza di un giorno di votazioni con un Fiorentina-Inter parlassi solo di elezioni.
3) Visto che molti chiudono i post dopo aver commentato di politica parlando del match di stasera vuol dire che non era una considerazione che ho fatto solo io, e che si può parlare di entrambe le cose.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Aprile 13th, 2008 alle 13:07
” I gruppi parlamentari che hanno votato CONTRO l’indulto sono stati l’Italia dei Valori (con l’eccezione di un deputato e l’astensione di un altro) nelle file della maggioranza e la Lega Nord e Alleanza nazionale (con l’eccezione di sei senatori e di tre deputati) in quelle dell’opposizione. Il Partito dei Comunisti Italiani, facente parte della maggioranza, si è invece ASTENUTO” (fonte: wikipedia)
Aprile 13th, 2008 alle 13:30
Salve David,
Voterò Veltroni, senza turarmi il naso, perché fuori dall’urna l’aria è comunque pesante, si respira quella di un momento politico che, credo, non sia tra quelli più positivi per noi, soprattutto perché rappresentato da individui la cui superficialità mi lascia sgomento. Mi pare che questi signori si accingono a governare con la stessa leggerezza con cui si gestisce il mondo di Barbie girl dove anche i problemi che affronteranno, semmai li affronteranno, saranno trattati come cosucce di pura, semplice plastica da gettare.
Ciao
Aprile 13th, 2008 alle 13:42
X Cecco:
Ok, qua ci sono bambini che dovrebbero occuparsi d’altro, Però tu che sei vecchio e saggio parla chiaro e dicci chi dobbiamo voare dimine!
Aprile 13th, 2008 alle 13:52
IO NON VADO A VOTARE PERCHè NON VOGLIO LEGITTIMARE CHI ME LO METTE IN CULO!!
NON LEGITTIMERO’ COL MIO VOTO LE DUE FACCIE DELLA STESSA MEDAGLIA,BEATO PERO’ CHI ANCORA CREDE CHE LA LIBERTA’ SIA RAPPRESENTATA DA UN VOTO…DOVE CHI ELEGGI SONO STATI GIA SCELTI A TAVOLINO…ASTENSIONE!!!
Aprile 13th, 2008 alle 16:02
di politica non parlo. non andremmo d’accordo io e te, davide.
ti ricordo, e permettimi l’ironia, che il “tuo
livorno ha perso.
un segno del destino? 🙂
chi ha orecchi….
Aprile 13th, 2008 alle 16:26
Non c’entra nulla col post…però ho visto che sul tuo blog ci sono collegamenti verso siti di fondazioni che aiutano i bambini…ti segnalo questo sito, http://www.fabullo.it, è un bimbo che ha bisogno di andare a curarsi in america,una donazione se qualcuno la vorrà fare penso sia una bella cosa..grazie se metterai in risalto questo collegamento.
Aprile 13th, 2008 alle 16:31
Scusi sig. Guetta ma cosa c’è di offensivo nella risposta di Marco..”Guetta scrivi di calcio, che è meglio.” Uno che non capisce niente di politica non è intelligente ? Era meglio se le suggeriva di cambiare mestiere e “buttarsi” ai commenti politici ..oppure lei ritiene di essere in grado di parlare di tutto con competenza e bravura ?? Io non condivido quasi mai i post di Marco (se è quel Marco) ma questa volta ha detto una cosa assolutamente non lesiva della sua intelligenza…a meno che lei non si senta come lo psiconano. E quando qualcuno le dice che è enormemente presuntuoso ha pure il coraggio di inalberarsi !!! Saluti
Aprile 13th, 2008 alle 16:44
votae di pietro che è l’unico che “vorrebbe” cambiare le cose, chissà se glielo faranno fare in caso di vittoria di veltroni, comunque se gente come travaglio o maltese entrasse in politica oggi, lo farebbe con di pietro; e questi sono tra i pochi che hanno il coraggio di dire la verità, in attesa di un nuovo editto bulgaro (poveri biagi e montanelli speriamo non siano costretti a rivoltarsi nella tomba: ma prima o poi ci finirà anche LUI, speriamo prima).
a parte questo, hanno perso tutte ha ha milan samp e udinese, povere, che dispiacere, ce la giochiamo tranquilli sapendo di non aver nulla da perdere. david sempre n.1 non solo come direttore di radio o radiocronista…
Aprile 13th, 2008 alle 16:46
Intanto toglierei l’immagine della fiesole nella tua home page, e ci metterei la tua bella faccia per vedere quanta gente ti legge poi… Poi come ti hanno scritto in molti fatti un bel ripasso di politica visto che hai molte idee confuse, non ti piace l’area moderata del PD ma sei indeciso se votare UDC!!! Sono d’accordo che ci sono cose piu’ importanti del calcio, io lo so bene visto che non mi faccio lo stipendio con quello….
E ti vorrei sentire urlare come urli per i gol per tutte le altre cose importanti che succedono, ammesso che tu abbia le idee un po’ piu’ chiare rispetto alla politica…
Non so se sarai in grado di rispondere pacatamente ad un “imbecille come me”.
RISPOSTA
L’imbecille è riferito al tuo ragionamento secondo il quale io dovrei parlare solo di calcio.
Sulla Fiesole nella home page fai dei discorsi pretestuosi, come se io volessi “sfruttare” la curva o il calcio per vendere chissà cosa.
Ti ricordo che in questo blog, che ha oltre tremila visitatori diversi tutti i giorni, non ho mai accettato banner a pagamento, nonostante me li avessero più volte proposti, ma solo quelli di solidarietà a costo zero.
Sul discorso politico ho detto di essere confuso: non ho certezze e ho raccontato delle mie indecisioni,
David
Aprile 13th, 2008 alle 17:16
Caro David io il mio dovere l’ho gia’ fatto anche se ho dovuto turarmi il naso e tapparmi gli orecchi perche’ ormai non ho piu’ fiducia in quello che viene detto durante le campagne elettorali e in tutti questi anni ne ho sentite di cotte e di crude pur di arrivare alla poltrona,
pero’ di una cosa sono convinto, il mio voto non andra’ mai a quel signore, che nemmeno voglio nominare, che la fa da padrone su tutti i media, mi vergogno solo al pensiero di essere rappresentato in tutto il mondo da questo tizio, lo so non e’ una buona motivazione, ma almeno ho scelto il male minore, almeno Veltroni, ha tenuto dei toni da persona normale, ha detto cose (che forse non manterra’) che hanno una speranza, ha condotto una campagna meno violenta e aggressiva rispetto a questo signore, e certo non ha acclamato uno stalliere mafioso come un eroe. Quando questo signore di destra parla del comunismo, forse non si ricorda che in Italia 60 anni fa’ c’era il fascismo, quello che lui rappresenta oggi, e io mi ricordero’ sempre quello che ha combinato. Un grosso saluto e sempre forza Viola
Aprile 13th, 2008 alle 17:22
Caro David, con una mano per turarmi il naso e l’altra per pararmi il c.lo, con che c..zo la prendo la matita !!
Aprile 13th, 2008 alle 17:43
PER DEREK.
Ingerenza della magistratura???secondo te se un giornale pubblica qualcosa anticipando un’atto della procura significa che si è davanti ad un’ingerenza della magistratura?Stranissima associazione di pensiero devo dire….come se i magistrati non fossero danneggiati dalle fughe di notizie che compromettono le indagini nella fase preliminare!
Dai retta a me che studio legge da 3 anni..la magistratura è letteralmente sopraffatta dal potere politico,che da qualche anno a questa parte(sia destra che sinistra),approva leggi su leggi per indebolirne il potere che secondo la costituzione dovrebbe essere idipendente rispetto alla politica.
Riguardo alle elezioni,si facciano un’esame di coscienza coloro che voteranno il PDL…lo fate per qualche valore e per qualche ideale..oppure per continuare a evadere le tasse?pensate davvero che un 72enne riesca a risollevare le sorti di un paese intero quando ha miseramente fallito tutte le volte precedenti?(tantoche non è mai stato riconfermato per due volte consecutive)..pensate davvero che uno che considera i mafiosi degli eroi..la carica di capo dello stato una delle tante cose da barattare e i magistrati degli squilibrati possa guidare un paese??che spiegazione darete ai vostri figli delle vostre scelte?
Infine un’appello agli astensionisti..la vostra astensione farà solo del male all’italia..credete di essere nel giusto,credete di essere superiori a tutti tantoche non vi va bene nulla..ma sappiate che le schede bianche(se non vengono truccate,come ha fatto dell’utri in sud-america)non sono mai servite per risollevare le sorti di un paese..quindi evitate di qualunquizzare e generalizzare,perche al contrario di quanto sostenga Grillo..non tutta la politica è da buttare…
Aprile 13th, 2008 alle 17:55
Ah..dimenticavo…
Concordo pienamente con David..non tanto perche politicamente la penso come lui,ma perche credo sia giusto che un blog non si limiti a parlare solo di calcio.
un giornalista serio e rispettato come david ha il diritto di scrivere cio che vuole(per la verità tutti hanno il diritto di dire cio che vogliono su tutto cio che gli pare..chiamasi LIBERTA DI PAROLE E DI ESMPRESSIONE)..voi avete il diritto di criticarlo,ma non di constestarlo perche ha parlato di una certa cosa che non vi va di sentire.
Nemmeno io poi sopporto quei giornalisti sportivi che parlano solo di sport..come se avessero paura di compomettersi esmprimendo il proprio punto di vista sulla politica…è un buon metodo per evitare discussioni e contestazioni,ma è anche un’atteggiamento ipocrita e “vigliacco”.
Aprile 13th, 2008 alle 18:40
x Leonardo: sei un gran maleducato.
x Goderiger: vorrei vedere te se uno ti dicesse di cosa parlare e di cosa non parlare. Capisco che non arrivi a tanto, ma sforzati un pochino.
Aprile 13th, 2008 alle 19:08
Andrea, di quello che hai scritto non ce ne frega niente. Non vai a votare? E chi se ne frega. meglio un voto perso che uno dato da uno che ragiona come te.
Aprile 13th, 2008 alle 19:20
…io non sono del tutto sicuro che David intendesse, indicando la sua intenzione di spostarsi al centro, di dare la sua preferenza all’ UDC di Casini…poi può darsi che mi sbagli.
Aprile 14th, 2008 alle 09:38
Altro che sbiadite queste solo le elezioni che curano la felicità nel senso che per loro la felicità è una malattia e va curata ma meglio non prenderla. Ho sentito usare il termine serenità a sproposito e troppe volte da uno dei due candidati. A sproposito perché la serenità non si ritrova parlando di accise, tasse, ICI o chissà quale altro balzello introdotto anche da loro stessi. La cosa più brutta è che a sentirli parlare loro sono la cura di loro stessi. È come se un “cancro” rigenerandosi facesse sparire quello vecchio .. sempre “cancro” rimane.
Nessuno ha parlato di Politica, di che idea dobbiamo farci del domani, di cosa dobbiamo attenderci per i nostri figli. Nessuno ha puntato il dito verso i comportamenti sbagliati di una società che troppo spesso scarica sulla politica e sugli altri invece che guardarsi dentro e chiedersi cosa è meglio fare per virare un po’. In tutta onestà è da tempo che ho smesso di cercare le colpe del passato per cercare i progetti del futuro. Con o senza chi del passato è stato un protagonista. Ho voglia di nuovo, ho voglia di una ritrovata civica, ho voglia di collaborazione e condivisione oltre le giuste bandiere che ognuno si porta dietro. Le cose fatte bene lo sono a prescindere da chi le fa.
Aprile 14th, 2008 alle 10:10
Caro Enrico, hai ragione quando dici che nonostante mi sforzi non “riesco a capire”. Infatti non riesco a capire il perchè mi metto spesso a cercare di capire persone come te; persone che in realtà hanno litigato con l’intelligenza. Provo molta pena nell’accertare come certe persone non abbiano la capacità di comprendere ciò che viene scritto. A me non interessa quello che tu pensi bensì il farti capire quello che ho detto e cioè che..”non necessariamente si deve essere idioti se qualcuno ci suggerisce di non entrare in discussioni su argomenti che non ci sono propri…” Io ignoro moltissime cose che ovviamente evito di discutere ma non certo per questo mi sento un imbecille !
Aprile 14th, 2008 alle 14:53
Grande Andrea,
lungo ma spettacolare e purtroppo terribilemnte veritiero……….
Aprile 14th, 2008 alle 15:18
C’è una differenza, Viol4ever, tra atti di indagine coperti dal c.d. segreto interno e atti coperti dal segreto esterno. I primi non sono a conoscenza nemmeno della persona indgata e non possono essere divulgati. I secondi, invece, seppure già a conoscenza della persona indagata, non sono comunque divulgabili. Nel caso di specie, questione Dell’Utri, siamo nell’alveo della prima categoria. Ciò premesso, mi dovresti spiegare come è possibile che un atto, non conosciuto nemmeno dal diretto interessato e dai suoi legali, possa essere reso pubblico. Chi ha informato la stampa, secondo te? A mio parere la procura, le alternative non sono poi molte. Saluti e forza viola.
Aprile 14th, 2008 alle 16:52
allora guetta come la si mette?
mi sa che stavolta avete perso…. no, non mi riferisco alla fiorentina… la sconfitta di ieri ci poteva stare.
Aprile 14th, 2008 alle 17:55
lei ha scritto “Lo svincolo da Bertinotti mi è sembrato un passo avanti, tenere in squadra la Binetti o il generale anti gay uno indietro.
La cosa peggiore sarebbe un nuovo pareggio, con l’ipotesi di stare a lì contare e non contare i voti dei senatori a vita e poi rivotare tra un anno o due”….. NO NO SIGNOR GUETTA, STIA TRANQUILLO….CON I SUOI “FENOMENI” (VELTRONI IN PRIMIS ) NON CI RIVA’ A VOTARE FRA DUE ANNI….. STIA TRANQUILLO CHE LUI GOVERNERA’ PER 5 ANNI……E POI FRA 5 ANNI RIPRESENTERETE I VELTRONI , I RUTELLI, I FRANCESCHINI I PREFETTI SERRA E GLI INDUSTRIALI DI VICENZA. E GLI OPERAI IN PARTICOLARE ( I LAVORI DIPENDENTI IN GENERALE ) ANDRANNO TUTTI A PESCARE IL GIORNO DELLE ELEZIONI….. ALMENO QUELLI CHE AVRANNO SEMPRE TUTTE E DUE LE MANI PER REGGERE UNA CANNA DA PESCA IN MANO.
Aprile 14th, 2008 alle 23:35
Un solo commento: POVERA ITALIA!
P.s.: Forza viola! un dovere imperativo è mantenere la Champions e fare di tutto perché il Milan rimanga fuori.
Aprile 15th, 2008 alle 00:00
Marco, a parte il fatto che il successo del Pdl non ha colto nessuno di sorpresa ed anzi, la sorpresa sarebbe stata fosse avvenuto il contrario, ora si vedrà se le promesse saranno mantenute a cominciare dalla sparizione dell’ICI, l’eliminazione dell’Irap, la diminuzione dell’irpef, il riordino della legge 30, l’eliminazione delle tasse automobilistiche, la sicurezza vera nelle città e quanto altro promesso dal cavaliere e dai suoi tirapiedi.
Intanto Tremonti a Porta a Porta ha già fatto il pianto greco annunciandoci sacrifici che dovranno essere fatti per colpa della globalizzazione, del momento difficile dell’economia mondiale e della cattiva gestione del governo precedente. A dire la verità fu proprio lui ed i suoi esperti economisti, (sposando la causa americana di Bush) a farci una capa così sulla necessità di andare verso la globalizzazione, senza la quale la nostra economia avrebbe sofferto. Ora invece (ma è un classico)ci viene a dire tutto il contrario. Ci ha preso per scemi tutti?
Poi, mi dispiace dirlo, ma fai un discorso un pò povero di idee da dove si capisce solo che tifi per un partito anzichè un altro, ma di filo logico ne metti pochino.
Aprile 15th, 2008 alle 01:14
No, la situazione peggiore non era il pareggio. Il pareggio avrebbe portato ad un governo tecnico a tempo, ad una nuova riforma elettorale e a nuove elezioni in autunno, con la speranza di riuscire a fare un campagna elettorale meno confusa.
La situazione peggiore si è realizzata.
Adesso proveranno a riscrivere i libri di storia, a far di Mangano un eroe, a svendere il patrimonio dello Stato…vedrete le leggi sulla confisca e l’utilizzo sociale dei beni confiscati alle Mafie che fine faranno…e intanto come a tanti fessi ci racconteranno che tutto va bene, anzi sempre meglio. SAlvo poi renderci conto dalle analisi delle istituzioni economiche internazionali di quale sia l’amara verità. A già, scusate, forse quei dati interessano allo 0,00001% della popolazione, meglio vedere il Grande Fratello 16, ovvio. Va da se che la libertà d’informazione di questo Paese scenderà ancora, “ah i bei tempi in cui eravamo 68esimi dietro al Burkina-Faso, che nostalgia” tra qualche anno. Nel frattempo il mondo del lavoro sarà sempre più precario, il risparmio delle famiglie azzerato, il credito al consumo la regola fissa, con la simaptica conseguenza di ritrovarci con un Paese indebitato per pagarsi da vivere. E scordiamoci noi giovani le case di proprietà, che quindi non lascieremo hai nostri figli. Il divario tra ricchi e poveri aumenterà progressivamente. Contestualmente finiranno di fare a pezzi al scuola italiana, perchè un popolo di ignoranti(poveri) si governa molto più facilmente.
E questa non è mica la prospettiva peggiore, non temete, faranno di peggio.
Hanno i numeri per farlo. E lo faranno.
Aspettate e vedrete.
Come puoi facilmente capire da solo David, la prospettiva peggiore non era il pareggio.
Aprile 15th, 2008 alle 15:58
Caro Davide,
non riesco a trovare il mio post … censura o disguido internet?
Andrea
Aprile 15th, 2008 alle 17:23
per enrico. “filo logico”????? ma di cosa stai parlando ?…GRAZIE A GENTE CHE LA PENSA COME TE ABBIAMO UN PARLAMENTO MIXATO FRA FASCISTI, MAFIOSI LEGHISTI SCHIZZOFRENICI E CIARLATANI VARI SENZA UNA OPPOSIZIONE CHE SIA NEANCHE DEGNA DI TAL NOME E VIENI A DIRE A ME CHE NON HO FILO LOGICO ?…. Tu ce l’hai il FILO LOGICO….nel DNA CE L’HAI !…. ed è quel filo logico che ha portato in 20 anni l’Italia ad avere un parlamento più a destra della Turchia e dove diritti che sembravano acquisiti se ne stanno andando a puttana grazie ai tuoi Veltroni, D’alema, Fassino e compagnia bella…. ma vai a pigliartelo nel culo !
Aprile 15th, 2008 alle 17:56
Caro David, ho riletto il mio post e poi la tua risposta, scusa il ritardo ma sai io nella vita gestisco una piccola impresa artigiana, co alcuni dipendenti e ti assicuro che di problemi seri ne affronto tutti i giorni. Non mi e’ andata giu’ la tua risposta, perche’ non mi reputo ne’ un imbecille ne penso di avere il cervello a compartimenti stagni… Vuoi fare tanto il democratico ma sei solo un presuntuoso dittatore, forse il voto piu’ giusto per uno come te poteva essere la destra della Santanche’ o forse anche Forza nuova. devi spiegarmi dove e’ l’offesa del dire che secondo me in questo blog si dovrebbe parlare di calcio, il blog e’ tuo e quindi fai bene a scrivere di cio’ che vuoi pero’ se uno parla in plubblico deve accettare anche qualche contestazione, se specialmente pacata come la mia! Questi comportamenti di solito li hanno chi soffre di insicurezza e pensa che qualunque critica sia verso la persona piu’ che verso l’idea.
Sono molto amareggiato, perche’ ti seguo dal 1992, sono fra quelli che abbassano il volume del televisore per seguire la tua radiocronaca e a volte ti seguo anche mentre sono alla partita… Ti credevo piu’ inteligente, scusami non fa parte di me dire queste cose pero’ mi hai deluso.
MARCO
RISPOSTA
Sei tu che mi hai deluso, perché è inaccettabile quello che hai scritto e cioè che io dovrei occuparmi solo di calcio.
Senza dimenticare il tono con cui hai scritto questa sciocchezza, quindi sei stato tu il primo ad essere offensivo, io ti ho risposto a tono perché non tollero discorsi del genere.
Non soffro di alcuna insicurezza e puoi contestare tutto ciò che scrivo, ma non cercare di relegarmi in un recinto, questo è inaccettabile.
Mi spiace che tu sia un fedele ascoltatore, ma spero che tu riconosca l’assurdità del tuo concetto.
Senza malanimo,
David
Aprile 15th, 2008 alle 19:06
A volte un semplice “forse o esagerato con le parole….” varrebbe oro, nessuno ti relega in nessun recinto, io non faccio il giornalista e nemmeno lo scrittore, non avrei mai pensato di offenderti con quello che o scritto, infatti non ti ho detto che non puoi parlare di politica perche’ non sei in grado ma solo che preferivo che si parlasse di fiorentina, non c’e’ nessun tono in quello che ho scritto, e nessun attacco alla persona solo un commento, di cui io sono ancora convinto, comunque se vuoi ragione prendila, sai come si dice no ? “La ragione e’ degli….”Umilta’ David, umilta’, e’ una bella parola, vai a guardare sul vocabolario cosa vuol dire, io ho imparato a adoperarla tutti i giorni, magari ogni tanto farebbe bene anche a te….
Scusami per il “lesa Maesta”.
Maggio 31st, 2008 alle 17:40
Ciao David è da un po’ che non scrivo più sul blog anche perché vedo che ormai scrivi solo di Fiorentina, tralasciando a parte per occasioni speciali l’attualità politica e questo mi dispiace.
Ti vorrei però esprimere la mia perlessità, sperando in una tua risposta, sul fatto che se non fosse per il voto voteresti l’UdC…
Ma lo sai che Casini non fosse per il suo simbolo sarebbe ancora con il Silvio? E Cuffaro e tutta quella gente?
E poi non capisco una cosa: in che senso sei di destra per la meritocrazia, la certezza della pena ecc?
A parte qualche estremista meritocrazia e certezza della pena non c’entrano niente con sinistra e destra sono imperativi. Non credo che il PD per esempio conduca lotte contro la meritocrazia…
Forza Walter, prepariamoci insieme a questa lunga traversata nel deserto e non facciamoci troppe pippe mentali…
La destra quando perde non si interroga su quello che è ecc. ma torna tra la gente e per una volta dovremmo prendere esempio da loro.
Avanti, per il progresso e la libertà!