Immensi
Inserito da admin il 11 Apr 2008 7:17 am. Categoria: Fiorentina.
Io una cosa del genere mica l’ avevo mai vista con la Fiorentina.
Una dimostrazione di schiacciante superiorita’, non far giocare mai gli avversari, sapere che tanto per loro non c’ é niente da fare.
Straordinari tutti, ma uno in particolare: Montolivo.
Al quarto d’ora del primo tempo dico a Carnasciali in radiocronaca che ancora non e’entrato in partita e lui cosa fa?
Quasi avesse le cuffie, ci ascolta e parte per 70 minuti meravigliosi.
Tralasciamo Mutu, che ormai ci ha abituato e meno male che ha ritrovato la condizione giusta proprio nella partita piu’importante.
Grazie davvero a tutti, dai Della Valle a Corvino, all’ immenso Prandelli, ai giocatori.
Aprile 11th, 2008 alle 07:23
GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI, GRANDIGRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI.GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI,GRANDI………….
scusate non trovo altri aggettivi per esprimere quello che sento!!!!
Saluti viola a tutti…….
Aprile 11th, 2008 alle 07:26
GRANDI TUTTI…GIOCATORI TECNICI E GIORNALISTI AL SEGUITO…GUETTA,RIALTI ETC….CHE HANNO SEMPRE CREDUTO IN QUESTA GARA, IN QUESTO TIPO DI GARA: “DA GRANDE”, SENZA FRONZOLI, DOMINANDO IL CAMPO IN TRASFERTA, NON CON IL GRONINGEN, MA CON UNA GRANDE SQUADRA….FORZA RAGAZZI CHE POSSIAMO ANDARE A MANCHESTER ED IN QUEL CASO POTRO’VENIRE
NCH’IO……FORZA VIOLA RICCARDO-LIVORNO
Aprile 11th, 2008 alle 07:33
GODO!!!!
Ieri sera purtroppo non ho potuto vedere l’immensa impresa della Viola per motivi di lavoro. Ho ricevuto innumerevoli telefonate che mi comunicavano l’andamento – è stato un patire. Stamani cerco le immagini in TV finalmente le trovo – compro TRE giornali per documentarmi Li trovo – Apro il sito internet Fiorentina.it e trovo in prima pagina la notizia dei carabinieri nella sede dell’AIA per la partita Fiorentina-Torino !!!!! mi allarmo ditemi che non rischiamo niente!!!!!!
Forza Viola!!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 07:41
Fantastici: neanche io avevo ,negli ultimi anni,visto una Fiorentina cosi brava,forte,convinta,degna del suo blasone.Sono ringiovanito di venti anni e piu.Bravi tutti, dall’allenatore ai giocatori, ai tifosi in campo e fuori nella civilissima Olanda.Avessimo avuto una prima punta di ruolo vincevamo 5-0.Giocassimo cosi le ultime sei partite di campionato non ce ne sarebbe per nessuno.Un plauso a tutti ed in particolare a montolivo( mai visto cosi),Mutu(eccelso nel guidare la squadra, a Prandelli,allo stesso Frey ,che ha parato un ingiusto rigore mantenendo intonsa la nostra rete!Questo finalmente é giocare a calcio.Speriamo non sia una meteora!
Aprile 11th, 2008 alle 07:43
Bravo David. Facciamo notare le prestazioni di questo ragazzo. Per me ieri, dopo Mutu, è stato il migliore in campo. Corre sempre, e, come ha detto alle interviste, è ancora sfortunato nel cercare il gol! Prima o poi si spera arriverà (insieme a quello di Pazzini, magari)! Ieri due parate spettacolari gli hanno impedito di avere il nome scritto in questa partita. Peccato! Ma credo che ieri sera si sia fatta una bella scorpacciata di “godurie”, teniamocene qualcuna per le prossime 2 partite. ^_^
Forza VIOLA!!
Aprile 11th, 2008 alle 07:48
IMMENSI…….
PERFETTI……
FANTASTICI…..
STUPENDI…..
….E POI DITEMELO VOI.
( E” VERGOGNOSO CHE SANDRELLI IERI SERA SI SIA MESSO A PARLARE DI TETTO INGAGGI E PROFITTI ECONOMICI,DI QUALIFICAZIONE IN CHIAMPIONS E UEFA DANNOSA …..)
Aprile 11th, 2008 alle 07:51
FA-VO-LO-SI…
che serata fantastica. Io li terrei tutti questi ragazzi che ci stanno facendo vivere un sogno troppo bello..e Prandelli, che per me è semplicemente magico.
Ragazzi io mi auguro tanto che tutti continuino ad ignorarci, lasciamoli cuocere nel loro brodo, credo che in tantissimi saranno invidiosi di noi e sai cosa: GLI STA BENE!
Grande Viola
P.s. Ma Seba Frey che si è fatto? Spero nulla di grave
Aprile 11th, 2008 alle 07:51
E’ COSI’ CHE SI GODE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 07:51
Che lezione di calcio!! Che spettacolo che abbiamo fatto vedere poi a tutti quegli italiani che sono rimasti senza squadre da tifare e che hanno ammirato l’impresa di Eindhoven e questo grandissimo calcio. Enormi i tifosi viola in Olanda che hanno incitato la squadra per 90′, in tutta la partita si sono sentiti solo loro tanto che pareva di giocare in casa. Quante gioie ci sta dando questa Coppa Uefa, con una squadra che gioca sempre meglio e che sta maturando incredibilmente grazie a questi match dove devi dare tutto e non sbagliare niente.
Aprile 11th, 2008 alle 07:54
io ho visto la partita in tv e condivido al 100% cio’ che hai scritto. nei ringraziamenti aggiungerei i tifosi che sono andati in trasferta in olanda. grandissimi: si sentivano solo i cori viola!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 07:54
FORZA GRANDE FIORENTINAAAAAAAAAAAA!!!!
Che goduria!!
Aprile 11th, 2008 alle 08:00
Immensi…parola più giusta non potevi trovare! è stata una grandissima gioia vederli giocare in quel modo…grazie ragazzi! Grazie di avermi fatto sentire ancora più orgoglioso di essere fiorentino! FORZA VIOLA!
Aprile 11th, 2008 alle 08:05
Caro David, puoi avere l’allenatore migliore del mondo, che fa giocare la squadra in modo meraviglioso, ma la differenza la fanno i campioni ed ierisera li aveva la Fiorentina : Mutu e Montolivo !!
Con altri due così l’anno prossimo, se ci andremo, potremo fare una dignitosa figura anche in Champion : non dico vincerla, ma arrivare almeno alle semifinali potrebbe essere possibile !!
E’ chiaro che quando si parla di campioni si intendono giocatori come Quaresma, Diarra,Huntelaar, Drogba etcc. e non i nomi che si sentono in giro e che Corvino sembra stia trattando !!
Aprile 11th, 2008 alle 08:15
Con la prova di ieri sera ho visto l’immensità dell’universo Viola!
Sono d’accordo in parte con te David; tutti bravi escluso uno, Pazzini.
Mi dispiace essere così devastante ma quando Mutu lo rimbrotta fa proprio bene.
Non può alternare partite buone come quella di domenica e mangiarsi dei gol disumani in partite decisive.
Montolivo superstar, Santana irriconoscibile(nel senso buono), Mutu immenso, Jorgensen TI AMO!
Comunque godiamoci questa vittoria anche se ieri sera potevamo festeggiare in pieno con l’eliminazione del Bayern.
Ricordo a quelli che tifano Bayern per trovarcelo magari in finale (sempre se passiamo con il Glasgow), di quando nel 1990 speravamo di trovare la Rube in finale e poi abbiamo visto come è andata.
Comunque ragazzi in 30 minuti Toni ha avuto 3 palle gol e 2 realizzate; percentuale realizzativa stile basket 75%.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Un caloroso abbraccio di bentornata a Innamoratipazzi, sono convinto che il finale del tuo post di ieri sia riferito ad una certa M.R……vero?
Baci VIOLA!
Aprile 11th, 2008 alle 08:17
Mai e poi mai avrei pensato ad una prestazione del genere!
Il supereroe da strapazzo (leggi Batman) c’aveva visto giusto alla fine della partita d’andata; inizio a pensare che qualcosa di calcio ci capisca davvero.
Mi aggrego anch’io ai complimenti che fai a tutta la squadra: dal patron Diego, passando per Andrea, deviando per Mencucci, svoltando su Corvino, cambiando direzione verso Prandelli e curvando su tutta la squadra.
Aprile 11th, 2008 alle 08:21
Mamma mia che partita… li abbiamo “macerati” non ci hanno capito niente.
Immensi tutti. Ha giocato bene anche Pazziniche pure ha sprecato molto.
Domanda: ma con un bomber vero dove si arriva?
Aprile 11th, 2008 alle 08:25
era dai tempi del grande Milan che non vedevo una squadra italiana imporrre nettamemnte il suo gioco in europa fuori casa!!!!
Ragazzi ma avete visto la roma…??? fermi immobili in campo, forse per la tensione forse… incredibile… noi iinvece sembravamo infuriati, non una pausa GRAANDIOSI!!!
CONSIDERAZIONI:
1) non portare Gamberini agli europei sarebbe un delitto, una decisione da anticalcio (soprattutto pensando che ci va Materazzi)
2) ceerto che un posticino anche a Montolivo che per conto mio vale 3 Aquilani soprattutto in previsione futura
zac
Aprile 11th, 2008 alle 08:27
David ieri mi sono lasciato andare con un pianto di gioia bellissimo. Godo come un ciuco, zittiti igufi o chi voleva che s’andasse fuori. Grazie ragazzi
Aprile 11th, 2008 alle 08:30
Condivido tutto quello che hai scritto, c’era una tigre in campo che ha dato spettacolo e che ha fatto ammutolire l’intero stadio …..tranne i 1500 viola!
Se la Fiorentina giocasse tutte le partite come quella di ieri sera vincerebbe il campionato con 10 giornate di anticipo!
…e ora l’Inter si gratta in capo…
ciao, Sandro.
Aprile 11th, 2008 alle 08:35
Grande David, sei un veggente!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 08:35
IO PURTROPPO HO DELLE CHECCHE ISTERICHE PER AMICI, MA IERI SERA NON HANNO POTUTO DIRE NIENTE , I NOSTRI SONO STATI SEMPLICEMENTE STRAORDINARI.
ANDIAMO TUTTI A GLASGOW
FORZA SEMPRE VIOLA ALè
Aprile 11th, 2008 alle 08:39
che onore…sono la prima a lasciare il commento!!!
Dico solo una cosa,questa mattina mi sono svegliata senza voce!!!
Coinvolgendo ormai anche mia mamma abbiamo svegliato di nuovo tutto il vicinato…e l’apoteosi è stata il rigore parato dal mitico Frey!!!! Quindi è deciso: tutta la mia famglia,che fino a poco tempo fa non sapeva neanche chi fosse la fiorentina,ha deciso….il primo maggio tutti allo stadio.
Grazie ragazzi….ci avete davvero emozionato!
Aprile 11th, 2008 alle 08:43
E ora aspetto i “nemici di blog” come BIRRAIO o il berve che mi infameranno copiosamente… E faranno bene!! 😀
Però voglio dire una cosa.
Avevo o non avevo ragione a contestare i nostri “campioni”??
Avete visto che differenza che fanno quando giocano come sanno?
Avete visto Mutu come è decisivo quando ha voglia? Quando passa il pallone e magari chiede triangolo? Quando è concentrato e non lezioso?
Avete visto il portiere quando non fa l’arrogante come para? E purtroppo abbiamo anche notato come esce (speriamo non si sia rotto del tutto), ma di certo concentrato come ieri è statod ecisivo, come l’anno scorso ad esempio…
Questi sono i nostri campioni, IO MI ASPETTO QUESTO.
E ora vorrò vedere le pagelle dei soliti giornalai… Se di solito Frey e Mutu hanno il 7 assicurato anche quando fanno schifo, oggi come devono essere valutati….?? 9??
Una lode particolare anche al centrocampo. Donadel, Montolivo e Liverani sono stati impeccabili, tutti e 3. Decisivi tutti, soprattutto…. Cesare. Io amo quell’uomo.
Aprile 11th, 2008 alle 08:44
Caro David, sono perfettamente d’accordo con te. Mai avevo vissuto una partita europea con la tranquillità di ieri sera, tranquillità derivante dalla incredibile capacità di pressare altissimi e compatti senza farli mai ragionare. Bellissimi davvero, tutti. Mutu oltre ad essere fortissimo (anche se fino al primo goal secondo me non era stato eccezionale) è un vero cecchino, Gamberini è insuperabile (come il tonno).
Finalmente Santana è tornato ad esprimersi a livelli adeguati alle sue qualità. Pazzini ha conquistato una quantità incredibile di punizioni, è stato preziosissimo, ma purtroppo (e io sono un suo grande estimatore) non si può negare che si è mangiato due occasioni da rete nettissime. Certi errori non vanno commessi. Ah, quasi dimenticavo… un plauso a Frey che oltre ad aver parato un rigore (tirato maluccio, ma sempre rigore) è rimasto in campo dopo la botta alla coscia. Spero che domenica possa essere in campo. Comunque, grazie ragazzi e forza viola.
Aprile 11th, 2008 alle 08:45
ahhhhhh…
ero sul sito del tgcom…
ma è vero che vogliono vendere mutu??????? oddio david dimmi di no…..
Aprile 11th, 2008 alle 09:00
vabbè, e io che al momento della punizione dico a mia moglie: ce le possono fischiare ovunque, tanto non segneremo mai su punizione…
che serata!!!
Aprile 11th, 2008 alle 09:06
Grande Fiorentina! E adesso ci tocca schiacciare anche il biscione neroazzurro, se non altro per rifarsi delle pesanti sconfitte subite nelle ultime quattro partite giocate contro di loro, ma vincere non servirà a raggiungere l’obbiettivo. Trionferemo in coppa Uefa, questo è sicuro, ma purtroppo qualcuno si adopererà per non mandarci in coppa dei campioni.
Sempre forza viola.
Aprile 11th, 2008 alle 09:22
Si, tutto bene, ma Pazzini non è da Fiorentina. Ha fatto incaz…. anche Mutu.
Aprile 11th, 2008 alle 09:26
IMMENSI !!!!
Un Montolivo spettacolare a tutto campo (ha intercettato un paio di passaggi ed ha innescato il contropiede che neanche Tardelli ai tempi migliori !!!), Mutu vero fuoriclasse internazionale. pazzini s’è mangiato due gol facili facili (secondo me perché ha poca cattiveria dentro, Inzaghi avrebbe tirato dentro anche il portiere) ma s’è dato da fare (ritorno alla domanda di Tommaso: con un centravanti vero, dove si sarebbe ?). Frey portierone saracinesca. Tanta malinconia per UFO: dopo averlo visto tanti anni in un ruolo non suo – dove comunque ha fatto bene – lo vedi giocare due partite spettacolari da centrale e poi lo vendono (quindi, la difesa dovrà essere rifondata, mi sembra). Santanta finalmente in gara, mi piace un sacco quest’ala destra, spero che si faccia confermare.
Aprile 11th, 2008 alle 09:26
P.s: avevo dimenticato. per Prandelli una parola sola: GRAZIE.
Aprile 11th, 2008 alle 09:42
I M M E N S I !!!
Aprile 11th, 2008 alle 09:44
Fanno di tutto per non parlare di noi (radio, tv, la Rai in particolare e giornali)ma negare l’evidenza è impossibile!!!
Siamo rimasti solo NOI, abbiamo gicato una partita che da anni una squadra italiana non giocava in Europa ( con giocatori tecnici dal portiere al centravanti e un’ala ed un centrocampista come terzini!!!).
IO IN TEMPI NON SOSPETTI L’AVEVO DETTO:
Manuela ci guarda da lassù e ci aspetta a Manchester per gioire insieme a noi…
FORZA VIOLA PER SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 09:48
Ho sempre difeso a spada tratta il grande Montolivo e finalmente sta dimostrando il grande valore che ha!!!
E come dice i Ciuffi: “Chi critica Montolivo deve andare a vedere i cartoni animati ai cinematografo”!!!
Aprile 11th, 2008 alle 09:50
E’ vero caro David, Ti stavo ascoltando alla radio mentre andavo alla stazione a prendere mia figlia che tornava da una gita scolastica, proprio mentre dicevi a Carnasciali che Montolivo doveva uscire da una fase un poco grigia dell’incontro. Debbo pensare che Riccardo Ti abbia sentito perchè da quel momento in poi ci ha fatto davvero entusiasmare. Grandissima serata, grandissima squadra, gioia immensa nel pensare che siamo l’unica squadra italiana ancora in Europa. La Uefa sarà anche una coppetta ma ora credo che anche gli spocchiosi milanesi starebbero volentieri al posto nostro. Chissà se ora le TV nazionali (TG5 questa mattina lo ha fatto) si renderanno conto che siamo in semifinale o se dovranno tormentarci all’infinito sul calciomercato-spot elettorale del Milan. Ronaldinho-Schvechenko-Kajà-Pato per fare la coppa Uefa? O sono sicuri di andare comunque in CL? Grazie Viola!!!!!!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 09:55
GRANDI DAVVERO! SENZA DUBBIO A LIVELLO DI PRESTAZIONE (FUORI CASA!) LA PIU’ BELLA PARTITA CHE HO MAI VISTO ED HO 35 ANNI!
Aprile 11th, 2008 alle 09:58
giuro che ancora non ci credo del tutto.
una bellissima serata di per se, passata con gli amici, una bella cena in attesa della partita, con la speranza in fondo al cuore di vedere una bella partita e magari di fare il colpaccio….
altro che colpaccio…siamo stati super. una vera squadra. con dei grandi giocatori. il montolo è un signor giocatore, mutu è mutu, fenomenale, frey decisivo, e il pazzo sfortunato ma a me è piaciuto tanto. il resto della squadra si è mossa alla perfezione, sbagliando poco e riuscendo a recuperare l’eventuale errore.
il merito oltre che loro è del mister. un gentiluomo, un professionista, uno spettacolo di allenatore. alla fine quando è entrato in campo ad abbracciare tutti avevo i brividi.
se lo merita e ce lo meritiamo.
grandi tutti veramente, società compresa.
io amo la fiorentina.
david una domanda: sul sito uefa si legge che i biglietti per manchester costano dalle 380 sterline in su. è reale? fino al 16/03 il costo era 75….
RISPOSTA
Non credo proprio, ma sono ancora in Olanda e sincermante non sono informato, ciao
David
Aprile 11th, 2008 alle 09:59
OVVIAMENTE SON D’ACCORDO CO’ I’ GHEBBE (MA ERA SCONTATO). VEDETE CHE LA POLEMICA E L’INCAZZATURA QUANDO GIOCANO MALE L’E’ GIUSTA E FA BENE?! IERI S’E’ GIOCATO DA FIORENTINA… DALLA SQUADRA CHE IO VOGLIO VEDERE SEMPRE, IN CASA E FORI E IN EUROPA.
E VI DIRO’ DI PIU’, TANTO PE’ FAVVI CAPI’ CHE IO UN SO’ POLEMICO A PRESCINDERE (MALGRADO I NOME)… PAZZINI IERI HA GIOCATO BENE!!! E’ VERO, S’E’ MANGIATO QUALCHE GOL, MA HA FATTO TANTO GIOCO E HA TENUTO UN SACCO DI PALLONI LA’ DAVANTI FANCENDOSI FARE DEI FALLI FONDAMENTALI. INSOMMA, HA FATTO QUELLO CHE NON GL’E’ QUASI MAI RIUSCITO NEL RESTO DEL CAMPIONATO, MA STO NOTANDO DEI GROSSI MIGLIORAMENTI DA PARTE SUA E SO’ CONTENTO. IERI, QUANDO L’HA LEVATO PE’ METE ‘BRODO’ VIERI, ERA PRESO MALE SIA A ME CHE A I’ MI’ BABBO. ORA DEVE SOLO COMINCIA’ A BUTTARE IN PORTA CERTI PALLONI FACILI FACILI, MA COMUNQUE, QUANDO LA SQUADRA GIRA COSI’, VA BENE. GIUSTO IL 6.5 D’I’ GUETTA A FINE PARTITA (OGNI TANTO TI DO ANCHE RAGIONE!!!).
CHIUDO DICENDO CHE SO’ CONTENTO CHE SIA PASSATO TONI… BRINDELLONE TI S’ASPETTA A MANCHESTER!!!
OHHHH C’E’ POLEMICAAAAA….!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 10:15
David buon profeta sul gol di Mutu, è proprio il caso di dire FIRENZE ITALIA!!!
Ora s’aspettano gli Scozzesi, per chi vuole vincere come la Fiorentina non ci sono diritti televisivi e prestigio, la coppa UEFA è la nostra CHAMPIONS LEAGUE!!!
FORZA VIOLA
Aprile 11th, 2008 alle 10:16
Addormentatomi beato ho fatto un bel sogno: Prandelli a fine partita che tirava fuori una foto dal giubbotto e guardandola faceva una bella pernacchia, era la foto di Manuela Righini!
Aprile 11th, 2008 alle 10:25
LI ABBIAMO ASFALTATI…ma cosa vogliamo di più da questi ragazzi ?e dal presidente che ha detto che questa è stata una delle piu grosse soddisfazioni della sua vita?aspettando le solite checche che si ripresenteranno domenica sera vi saluto…
Ma sandrelli non si sposa meglio parlando di politica alla Riffa ? ma a sessant anni si può essere così acidi e frustrati?
Aprile 11th, 2008 alle 10:25
MA CHI è CHE CRITICAVA MONTOLIVO?????
“QUESTO” è UN PREDESTINATO, è FORTISSIMO. MI RACCOMANDO, RAGAZZI, DI NON FARE COME AL SOLITO CIOè CRITICARE TROPPO QUANDO ARRIVERANNO I MOMENTI DIFFICILI…PER ESEMPIO SE DOVESSIMO FALLIRE IL IV POSTO (MI TOCCO A 2 MANI)STIAMO GIà FACENDO TANTO E SE LA PIAZZA RIMANE CALMA, SE SI ABBANDONA UN PO’ DI QUELL’ATTEGGIAMENTO PROVINCIALE CHE CI HA SEMPRE CARATTERIZZATO E SI STA DAVVERO VICINI ALLA SQUADRA…ENTRO 2 ANNI SI LOTTA PER LO SCUDO!!!!!!!! PS: W GAMBERINI!!!!!!! CHE PER “ANDAGLI VIA” BISOGNA CHE SIAN BRAVI PER DAVVERO. PS2: MAMMA COME GODO!!!!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 10:27
no scusate …cecco ha avuto i core di farsi sentire gia’…che ridicoli vu siete…
Aprile 11th, 2008 alle 10:33
David, scusa sai qualcosa sul fatto che i carabinieri hanno acquisito il referto arbitrale di fiorentina – torino riguardo al rigore a noi concesso?? i grandi (probabili esclusi dalla CL)cominciano già a lavorare di nascosto per toglierci anche quest’anno ciò che ci spetta? Galliani tempo fa disse “dobbiamo andare in tutti i modi in CL…” Non è che questo potrebbe essere uno di quei modi??? a pensar male si fa peccato ma il più delle volte ci si indovina…te cosa ne pensi? grazie…
RISPOSTA
Atto dovuto per una denuncia, ciao
David
Aprile 11th, 2008 alle 10:41
Martedì sera vidi Liverpool-Arsenal e mercoledì Manchester-Roma, ricordo di aver detto almeno venti volte in entrambe le occasioni: “boia, come giocano questi…”, riferito a tutte e quattro le squadre(via dai, giocano benino anche i giallorozzi). Per me oggi la soddisfazione più grande è sapere che in giro per l’europa, oggi, c’è tanta gente che, ieri sera, guadando la partita, deve aver esclamato la stessa cosa riferito alla Fiorentina.
Aprile 11th, 2008 alle 10:48
ABBIAMO DATO LEZIONI DI CALCIO ALLA PRIMA SQUADRA OLANDESE!! I nostri stanno imparando da Prandelli a giocare all’inglese e i frutti si vedono!!
Aprile 11th, 2008 alle 10:50
x Antonella (che legge TgCom)
Sì certo, Antonella. Mutu lo vendono di sicuro. Se lo hai letto su TgCom poi è praticamente certo.
SIETE VOOOOOOOOOI
SIETE VOOOOOOOOOI
LA ROVINA DEL PAESE SIETE VOOOOOOOOI
Aprile 11th, 2008 alle 10:50
PREGO TUTTI DI COMPRARE UNA SCIARPA DEL CELTIC, pergo i baracchini abusivi di far mettere i soliti cinesi di Prato a cucire alla svelta 30.000 sciarpe del Celtic da vendere a 10 euri……
Aprile 11th, 2008 alle 10:50
E adesso speriamo proprio di alzarla questa Coppa!
Certo se Luca Toni fosse stato ancora con noi invece che di là…
Speriamo che l’aria inglese di Manchester faccia risorgere il Pazzo come a Wembley.
Nel mezzo c’è comunque il Glasgow Rangers e non sarà una passeggiata…
Ciao
Aprile 11th, 2008 alle 10:50
QUESTA VITTORIA LA DEDICO ALLA RIGHINI,DAVID CHE FINE HA FATTO?NN LA SI SENTE PIU’?SOLO FIRENZE,SI SENTE SOLO FIRENZE…………………
Aprile 11th, 2008 alle 10:50
Complimenti a tutta la squadra! Gara strepitosa!
Questo tipo di partite le vincono i fuoriclasse… noi ne abbiamo 3 (Mutu, Frey e Prandelli), e grazie soprattutto a loro siamo in semifinale.
Se solo quel grande centravanti di Luca Toni non c’avesse messo lo zampino era una serata perfetta! Ma forse è meglio così…
Aprile 11th, 2008 alle 11:04
Si resta francamente attoniti vedendo come un risultato totalmente estemporaneo frutto di qualche colpo di fortuna possa portare tanta gente ad esaltarsi. Ed è triste notare come le truppe anti: Della Valle-Corvino-Pazzini-Montolivo-Santana-Ripa-Fagorzi si stiano liquefacendo. Ieri sera si sono visti perfino un Sandrelli a corto di argomenti ed un Petri dimesso, mentre la nostra condottiera Righini ha addirittura abbandonato il campo di battaglia!! Ma stiamo scherzando?? Vogliamo arrenderci così ragazzi??? Vogliamo veramente lasciare la nostra gloriosa squadra carica di trofei in mano a questi orridi figuri?? Vogliamo continuare a vivere serate deprimenti come quella di ieri sera: impegnati nella coppa del nonno in uno stadio provinciale?? Forza bloggisti illuminati, ribelliamoci!! Lorenzini, Cecco, compagnia cantante dove siete diamine?? Uniamoci e combattiamo fino alla liberazione per un futuro pieno di veri successi e non ridicoli contentini come quelli che ci ammanniscono questi ciabattini!! Ora scusate ma devo lasciarvi, ho anche oggi un convegno col Ciuffi ed altri del bar Marisa il cui tema sarà: Pazzini cacca, Montolivo pupù.
Aprile 11th, 2008 alle 11:12
Ieri è stata una serata molto importante e Bellissima da vivere. Non per fare polemica ma la Righini cosa dice adesso??? Dobbiamo ancora volare fuori dalla coppa per concentrarsi sul campionato oppure s’ha a provare a vincerla sta benedetta coppa???
Io non capisco come mai le persone prima dicono le “baggianate” e poi non ammettono di essersi sbaglite dato che la Fiorentina mi risulta ancora in lotta per la champions….
Vabbè io sta vittoria la dedico a Manuela e a tutti i ben pensanti che scrivono e parlano spesso troppo.
Aprile 11th, 2008 alle 11:21
Grazie, Batman, te mi capisci al volo! ora che non c’è David, possiamo, senza far nomi, parlare male quanto ci pare! Non è quello che dice lei, ma quell’aria di sussiego quando ci dà lezioni di vita e la risatina sotto i baffi quando la viola perde. Per il resto penso che sia una persona in gamba.
Grazie anche per il bentornata, ma non sono mai partita, purtroppo, e vi ho seguito con attenzione , innanzitutto gli eroi, i supereroi e i capitani, ma il blog ha preso un andazzo che non mi piace molto. Perciò ho preferito non intervenire. Mi dispiace solo per David che se la prende e ci sta male.
Per CW, vergognati! una signora come te che si mette l’ombrello al braccio!!!
Aprile 11th, 2008 alle 11:31
Buongiorno David
grazie,grazie,grazie.
Non so che altro dire!!!
Per i gufi…silenzio.
Saluti
p.s.ieri mio figlio 13 anni mi ha detto:
babbo inizio a capire cosa vuol dire essere tifosi della Fiorentina.Se penso che ha iniziato a venire allo stadio in C2.
Aprile 11th, 2008 alle 11:37
Sono ancora estasiato dallo spettacolo di ieri sera. Non ho memoria di una prova così bella offerta dalla Viola in una competizione europea. Onestamente, anche allargando ad altre squadre italiane impegnate nelle coppe è molto difficile trovare una prestazione così convincente negli ultimi anni. Grandi tutti: tifosi, giocatori, dirigenza e proprietà.
Adesso però non riesco più a passare sopra ai commenti della banda “sandrellorighinicomar(o checche?)istericoegufatoriaprescindere”. Che riescono pure in questi momenti di gioia assoluta a non goderne neanche una goccia. La squadra va avanti è sempre più forte ed insistono con i loro se ed i loro ma. Per la sola soddifazione di poter dire quando vanno male le cose che loro lo avevano previsto e detto per primi. Che tristezza se avete lo stesso approccio anche nella vostra vita extra tifo viola. Siamo all’apoteosi con il ghebbe che dice: avete visto che avevo ragione! se i campioni giocano da tali si vince…., se il portiere para non si prende goal.. E se la mia nonna aveva le ruote era un carretto!
Siamo fortunati ad essere VIOLA!
Aprile 11th, 2008 alle 11:41
Che bel Giovedì sera!.
E’stata una partita sublime. Che giocate! Che punizione! Frey, alla fine, come un gladiatore che non molla l’arena, portato via a braccia dai compagni, che scene ragazzi Che squadra! I Viola non ci deludono mai.A fine partita,sempre sulla 7 l’intervista a Cesare, sempre pacato ottimista, ma felice, ha detto: ora non penso a domani, voglio andare a complimentarmi ancora con i miei ragazzi! Ma vi rendete conto che squadra abbiamo? Che allenatore? Ho scoperto l’acqua calda, lo so, ma ogni volta, scusate, mi riscopro emozionata da questa squadra da questo teem da questo grande Signore, sì Signore con la S maiuscola che abbiamo l’onore di avere come Mister, Cesare Prandelli, a tutto lo staff e a lui in particolare, grazie, perchè ci sta regalando una Fiorentina veramente grandissima. Forza Cesare forza Viola e grazie a tutti i tifosi che sono andati in trasferta a sostenere la ns. magnifica Fiorentina!Simona!
Aprile 11th, 2008 alle 11:43
mamma mia…sensazione di onnipotenza calcistica…forse esagero, ma ieri è stato così…
Aprile 11th, 2008 alle 11:45
x ghebbe, devo dirti che ieri durante (e dopo) l’uscita plastica e scomposta di Frey in cui è riuscito a planare facendosi pure male (!!!!!!) tra gamberini e l’attaccante olandese ti ho pensato e ti ho dato ragione !!!!!!! nelle uscite è proprio una frana !!!!!!!!!! Rimane il fatto, che Frey, concentrato e attento come ieri, risulta come al solito decisivo per l’esito della nostra gara. E con lui metterei in prima fila GAMBERINI, MONTOLVO e MUTU (anche se per il fenomeno, queste prestazioni non sono una novità).
Saluti viola
Aprile 11th, 2008 alle 12:11
Caro Ghebbe nn sono d’accordo con te(ma alla fine se va sempre così chi se ne frega!!)perchè dici di aspettarti sempre questo dalla fiorentina.Io dai giocatori mi aspetto sempre il massimo sia chiaro ma gli riconosco alcune attenuanti:1) nn sempre si può giocare al top 2)alle volte la condizione fisica può essere peggiore o migliore 3)capita una giornata storta 4)il livello dell’avversario 4)la forma dei compagni.Insomma fatte le debite premesse riconosco che la squadra gioca sempre un calcio interessante perchè si vede che chi gioca ha SEMPRE in mente un idea un sistema da seguire..sanno sempre cosa fare.Il vero punto di riferimento è Liverani giocando bene lui,Montolivo ha nettamente più libertà(visto che nn riesce ad essere incisivo se è lui a dover impostare)ergo fa cose ottime.Vorrei chiedere ai vari detrattori dov’erano quando parlavano male di Montolivo(caro David anche te storcevi la bocca..nn ultimo ieri e sei stato perfettamente smentito..ma il gioco del calcio lo conoscete??o volete subito settanta gol in quindici minuti?)quando crocefiggievano Santana(anche lì l’incoerenza della gente docet…fino a domenica nn lo voleva vedere + nessuno poi ti azzecca una buona partita e ora lo vogliono santo..ma badate che se domenica sera fa “caare”nn c’è da rimetterlo in croce!!!).Cmq ghebbe che ti devo dire sarà anche vero che Frey è sul piantato nelle uscite ma mettila come vuoi..io preferisco uno piantato come dici te sulle uscite che fa quei miracoli tra i pali di un cazzaro che esce ma tra in porta balbetta!A proposito hai visto la differenza tra ufo(anche lui da un paio di mesi tutti a dire che ha la testa altrove..poeri a voi!!!!)e dainelli??
BONAAAAAAAAAAAA
Aprile 11th, 2008 alle 12:19
Sto camminando da ieri sera ad un metro da terra… e non ho alcuna intenzione di scendere. Godimento totale!!!
Aprile 11th, 2008 alle 12:26
A parte che il sito TG com è filo milanista e speriamo domani tappandomi naso perda… co carcerati!!! Ma ieri si sembrava i Manchester Utd. Unnè mica detto che l’Inter la vinca domenica
Aprile 11th, 2008 alle 12:36
non ho parole: la forma massima della bellezza!
Aprile 11th, 2008 alle 12:44
Oh Guetta,
devi fare una promessa, dalla Scozia, precisamente da Glasgow, devi trasmettere
con il KILT.
La soddisfazione di ieri sera, è tra le prime dieci della mia storia di tifoso VIOLA, 42 anni
di passione.
Aprile 11th, 2008 alle 13:10
“Intorno la gente di Heindhoven se ne va stralunata. Mai vista una squadra italiana giocare così ” Rialti.
Ecco la cosa da sottolineare abbiamo DOMINATO con il gioco collettivo in trasferta gli olandesi spesso frequentatori della Champions League vi ricordo che due anni fa il PSV con in panchina Hiddink dominò il Milan in casa e si qualificò al 92′.
La potenza del gioco della Fiorentina in Europa è sotto gli occhi di tutti sembra di vedere il primo milan di Sacchi.
Saluti a David.
Aprile 11th, 2008 alle 13:28
Ciao,David.IMMESA FIORENTINA.LI ABBIAMO ANNIENTATI!!!L’unica nota negativa è la mancata eliminazione del Bayern.Avevo esultato quando su la 7 avevano annunciato l’eliminazione del Bayern.Poi Della Valle ha detto:ci dispiace non poter incontrare Toni in finale.Detto e fatto:in 5 minuti il colpo di scena.Il Bayern si è qualificato con la clamorosa rimonta.A me dispiace incontrare il Bayern in finale.Meglio Getafe o Zenit.A questo punto spero lo Zenit.Sei d’accordo,David?Ciao,Gianmarco.
RISPOSTA
No, a questo punto dobbiamo fare come l’Italia nel 1982: fregarcene di chi incontreremo, ciao
David
Aprile 11th, 2008 alle 13:31
MONTOLIVO ESAGERATO
Aprile 11th, 2008 alle 13:34
Scusatemi una cosa ,premetto che sono stati tutti fantastici, ma pazzini un goal così non me lo deve sbagliare, perchè un attaccante di razza in un momento decisivo come quello deve far vedere se è un campione o solo un ottimo giocatore, non siete d’accordo?
Aprile 11th, 2008 alle 13:34
A malincuore son partita ieri sera per il mio turno di notte. Mi capita troppo spesso proprio nel giorno della coppa. Però mi sono accorta che va sempre bene. A questo punto la TV c’è, i colleghi sono indulgenti, la radio con la voce di David è con me … e ieri è stata una serata indimenticabile. Quindi da ora in poi … sempre di notte durante la coppa!!!
Non ho parole per descrivere l’emozione che mi ha dato questa squadra, la soddisfazione di vedere un così bel gioco e un gruppo così compatto. Certo, dopo le società “scalcagnate” degli ultimi venti anni, godersi una tale armonia è una gran bella realtà.
Abbiamo speso molto però avevamo ancora molta benzina nel serbatoio, quindi non credo che domenica prossima sarà una passeggiata per l’Inter. Sicuramente saranno avvantaggiati dal loro riposo infrasettimanale, però noi siamo “gasati”, e in ogni caso una sconfitta non sarebbe così disastrosa alla luce del calendario delle squadre a noi più prossime.
Ma comunque vada la nostra è stata una stagione da incorniciare.
Forza Viola sempre.
Aprile 11th, 2008 alle 13:53
…avete visto che ho fatto bene a prenotare il volo per Manchester già a Febbraio?…Glasgow..? Una formalità…come la Polonia nell’82…!
Aprile 11th, 2008 alle 14:05
Ieri sera ho lasciato un commento su fiorentina.it e ho scritto esattamente quello che è il tuo pensiero : ieri sera Montolivo è stato semplicemente mostruoso per classe,combattività,corsa, personalità,lucidità di pensiero . Quello con le treccine del PSV se lo ricorderà come un incubo per tutta la vita !!!
Mi auguro che sia la partita della sua definitiva consacrazione .
Aprile 11th, 2008 alle 14:10
Gioia senza limiti, una grande squadra, una grande città, e goduria all’inverosimile anche per quei fetenti che a detta di Bernabai (o bei?!) di LA7, hanno telefonato risentiti alla TV per far presente che nel primo gol di MUTU c’era stata una deviazione….mai quando mai? Senz’altro erano gobbi!!!!!!!e INVIDIOSI…
Aprile 11th, 2008 alle 14:27
Ieri sera ho provato una gioia indescrivibile, pensa che ho comprato il ricevitore del digitale terrestre per vedere la partita su SportItalia perchè sia con il satellite che con l’antenna normale la 7 dove abito io non si vede. Bellissima telecronaca, bellissime immagini, io e mio figlio che urlavamo di gioia e di paura sul rigore poi parato.
Dopo la telecronaca attaccato alla diretta su radio BLU per le interviste e le pagelle fino verso la mezzanotte quando con gli auricolari pago e soddisfatto mi sono addormentato sul divano.
Ora la scommessa che ho fatto con i colleghi del poliambulatorio si sta avverando, se si vince si verrà a lavorare tutti in mutande viola, oggi me le sono comprate.
Un ringraziamento per tutte le dirette di tutti questi lunghi anni.
Aprile 11th, 2008 alle 14:28
Dunque.
Il fatto che non ci si possa sempre esprimere al massimo è giustissimo e sono d’accordo.
Il fatto che tutti intorno si debba continuare a venerare uno o qualcuno che non sta giocando bene o sta sbagliando qualcosa non lo capisco.
Non capisco perchè se Mutu non passa la palla a Pazzini o perché se Frey esce male, nessuno possa dire nulla e sui giornali i 7 fiocchino gratis. Dovete cercare di capire la mia posizione che non è così eretica come sembra, è soltanto un punto di vista diverso per dire cose (probabilmente) identiche.
Mai detto che Dainelli è forte, anzi, detto più volte che Dainelli è medio/buono, ma più medio(cre) che buono. Ricordi? Infatti confermo, anche se Ujfalusi ieri sera tra tutti e 11 è stato il peggiore, visto che Koevermans poteva fare 2 gol (sullo 0-2) e che l’ha ciccata in pieno due volte per fortuna (e poi l’era uguale, ieri sera e non c’era storia).
Per chi continua a criticare Pazzini, attaccante di 24 anni (ditemi un altro 24 enne che fa quel che fai lui) io ribadisco che non si può parlare di calcio con codesti individui.
Pazzini ieri sera (una delle prestazioni più opache del 2008, da quando cioè ha cambiato modo di giocare ed è diventato – per me e per il mio gruppo – “Mark Lenders” :-D) è stato comunque decisivo, sebbene abbia sbagliato un gol fatto.
Il punto è che lui è scattato bene e che c’era. Quel ragazzo è ad un pizzico così dall’iniziare a segnare caterve di gol.
Guardate Borriello.
Fino all’anno scorso era mister sterilità. Poi quest’anno ha trovato fiducia e ha fatto quasi 20 reti (ha 25 anni). Pazzini seguirà il suo esempio, si vede benissimo, perché continuate a dinfamarlo gratis?
Posso capire infamarlo da settembre a dicembre, quando effettivamente faceva ridere, chiedendo punizioni inesistenti, ma adesso che ci fa (sempre più spesso) la differenza è da pazzi.
Montolivo finalmente pare essere maturato, ma non ci scordiamo di Liverani. Un professore che ieri sera non ha sbagliato una palla che fosse una. Anche lui tra i migliori, e come sempre, mai osannato ma solo criticato quando gioca male.
Aprile 11th, 2008 alle 14:38
Bellissima partita ieri sera! Speriamo di andare sempre avanti in coppa. Spero che l’uefa squalifichi quel giocatore del psv che ha spinto gamberini addosso a frey per poco nn succedeva una cosa gravissima! Strano che i giocatori viola nn se ne siano accorti. Sarà il fair play! Comunque sempre FORZA VIOLA AVANTI COSì!
Aprile 11th, 2008 alle 14:44
Va bene, IP, mi vergognerò… (che bugiarda!!!)
Abbracci viola
Aprile 11th, 2008 alle 14:45
…e poi: non gliela diamo vinta a quelli che fanno terra bruciata nel blog. Perché sparire, per LORO? Troppa soddisfazione, non se la meritano.
Ri-abbraccioni.
Aprile 11th, 2008 alle 14:45
Caro David,
Mi domando dove siano finiti quelli della “rosa corta” del “braccino corto dei DV”; del “Montolivo non è da Fiorentina”, del “la Uefa è come un cancro che ti toglie energie” ecc… Non saranno mica tutti zitti in attesa di poter malignare nel caso in cui non si alzi la coppa e non si entri nelle prime 4? Ebbene credo che questa squadra abbia già dato in questa stagione molto di più di quello che ci si sarebbe potuto aspettare. Quello che verrà in più sarà solo un ulteriore successo. Persino Andrea DV ieri sera ha dichiarato senza mezzi termini che gli obiettivi per questa stagione erano altri. Che mi dici David, ti unisci al Club dei “soddisfatti comunque anche se non del tutto paghi”?
Un saluto
Alessandro
Aprile 11th, 2008 alle 14:49
Concordo su tutto.
Vorrei inoltre far notare che questa squadra, il suo allenatore e lo staff tecnico, stanno affrontando per la prima volta una annata con partite ogni tre giorni e stanno facendo un miracolo. Vorrei mettere in risalto la bravura proprio di questi ultimi.
La condizione fisica è eccellente.
Teniamoceli stretti anche loro. Perché questa cosa è sotto gli occhi di tutti……..
Aprile 11th, 2008 alle 15:16
Prova maiuscola ieri !!
Si comincia con lo smantellamento ragazzi ! a leggere il Tgcom l’anno prossimo saremo senza Pasqual ( Rubentus ), Frey ( Milan ) e Mutu ( Real ) !
Tutto per che cosa ? Palladino e Gilardino…
viaviavia
Aprile 11th, 2008 alle 15:17
Grandi viola!!!
Forza che in scozia non sarà semplice..
Aspettate un po’…
per chi critica il pazzo!!
Pazzo 23 anni per adesso 9 gol in 26 partite..
Quel muccone di TONI ai suoi tempi (2000/2001)
a 23 anni faceva il suo primo anno di serie A a Vicenza retrocedendo con 9 gol in 31 partite…
Non mi sembrano ci siano tante differenze…
Immaginate cosa può fare questo se comincia a fare anche i gol facili…
Grande Pazzo!
ILLOMBA
Aprile 11th, 2008 alle 15:27
E’ vero IP è proprio il modo sufficiente con cui interviene con il pubblico; della serie ma che parlo a fare con una banda di incapaci di calcio.
Ed è per questo che io cambio stazione radio, per non sentire le sue “lezioni di vita” (bellissimo,lo proporrò a David come nuovo titolo del penta quando interviene la suddetta).
Ciao carissima e scrivi più spesso invece di andare a girare il mondo.
Aprile 11th, 2008 alle 15:27
X Tommycons… Amico mio, tienila pronta la tua agendina… tienila pronta!
Ciao
Aprile 11th, 2008 alle 15:29
Ciao David,
Ti avevo fatto la stessa domanda a inizio stagione… Premettendo che secondo me sono possiili entrambi gli obbiettivi, meglio 4° posto o coppa Uefa?
Ciao
Aprile 11th, 2008 alle 15:54
PROPOSTA:VOGLIAMO DAVID IN SCOZIA CON IL KILT,SIETE D’ACCORDO?VOTATE NUMEROSI.AVANTI VIOLA……………….
Aprile 11th, 2008 alle 15:55
boia montolivo ha fatto una gara a dir poho disumana.. chi lo criticava, molti anche ferocemente, dovrebbe tirarsi 5 o 6 martellate sulle palle al giorno questo diventa un fenomeno ragazzi
Aprile 11th, 2008 alle 15:56
Caro David,
dopo la goduria totale di ieri sera..,vorrei raccontarti cosa mi è capitato oggi e ti prego di tenere presente la mia firma (fiorentino a Milano…)Stamani mi sono recato alla sede della Banca Poolare di Milano, come suggeritomi dalla sede dell’ Inter e dopo oltre 20 min di coda chiedo un biglietto per domenica 1° anello blu settore ospiti…risposta del cassiere: “non possiamo vendere biglietti del settore ospiti per ordinanza del prefetto..deve acquistarlo presso una nostra filiale in Toscana”..la mia replica: “quindi devo andare fino in Toscana e poi tornare a Milano per entrare nel 1°anello..?Il cassiere mi suggerisce quindi di farmi comprare il biglieto da qualcuno in Toscana..a quel punto telefono ad un paio di amici chiedendo la cortesia di aiutarmi e finalmente trovo un povero cristo che decide di darmi una mano..Una volta giunto in banca a Firenze, il mio amico mi ritelefona asserendo che il cassiere davanti a lui gli dice che non puo’ vendergli il biglietto in quanto non ha il mio documento d’ identità in originale…!Ti risparmio i moccoli e le imprecazioni ed arrivo alla conclusione…compro un biglietto di un altro settore dello stadio e mi presenterò agli ingressi con tutti gli altri tifosi e non ci sarà alcun problema….!!! Ma chi ha fatto queste leggi si rende conto dell’ assurdità…? Poi penso che a me non me ne frega una beata semplice…. perchè tanto sono l’unico italiano in Europa….Godo ancora e forza viola!
Aprile 11th, 2008 alle 16:09
… RIPUBBLICO (DOVEROSAMENTE CORRETTO) UN MIO PRECEDENTE POST:
alessandro ha scritto:
Aprile 8th, 2008 alle 5:42 pm
(…) sento ora al penta le intenzioni future alla Ferguson dichiarate dal ns. Cesare Prandelli:
MESSAGGIO PER LA PROPRIETA’ DELLA FIORENTINA:
FATELO FIRMARE SUBITO CON SCADENZA CONTRATTO 2100!!!!!!!!!!!!!!!
correzione:
FATEL(I) FIRMARE SUBITO (TUTTI) CON SCADENZA CONTRATTO 2100!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 16:24
e pensare che ho rischiato di romprermi il setto nasale dalla gioia mia e della mia piccola famiglia..è stato indimenticabile e ti ho sentito davide quando ha fatto il gol mutu..sembrava il 2 marzo..GRAZIE RAGAZZI io andrea filippo e letizia siamo molto orgogliosi di voi..CESARE A VITA!!!!!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 16:25
Caro David ti ho fatto le corna perchè ho scritto qualcosa anche su Viola news, così ho dato noia anche a Pestuggia.
Sulla partita di ieri avete già detto tutto, ma aggiungerei che la gioia di questa vittoria viola è veramente doppia, perché non ha vinto solo la Fiorentina, ha vinto anche il giuoco del calcio. Non sono un tecnico, ma di incontri ne ho visti quanto basta per poter dire che ieri sera abbiamo fatto bene ad uscire orgogliosi da quello stadio, sia come tifosi viola, sia come italiani. Prandelli ha fatto tutto alla perfezione, in modo particolare è entrato nella testa dei suoi bimbi ed ha registrato l’indice della concentrazione in modo che anche la carica energetica ne ha beneficiato. Tale energia ha sprigionato un voltaggio che ha letteralmente fulminato le lampadine Philips e quando l’unica luce rimasta era di colore viola, per gli olandesi non c’è stato più niente da fare.
Speriamo che la gioa continui ancora per qualche mese, come si suol dire : il ferro va battuto quando è caldo.
Ciao David, ciao a tutti
PS. Un salutone a Daniela Innamoratipazzi che leggo dopo un pò di tempo, ma spero ci segua sempre con attenzione e affetto.
Al Capitano oltre che salutarlo gli dico che il messaggio è stato ricevuto.
A Batman, C.W., Maltese e Chiara un saluto anche da parte del mio amico Zorro, ora impegnato in Cina per il Tibet.
Aprile 11th, 2008 alle 16:27
da condividere totalmente,questo articolo:il ringraziamento deve andare a TUTTI! Piuttosto,caro Guetta,tempo fa lei parlò di un’opera di sensibilizzazione…viola nei confronti dei giovanissimi (con Ferrara,se non ricordo male).Mi pare sia il caso,visto che, mentre la Fiorentina dava spettacolo, su canali TV un tempo toscani o fiorentini continuava,imperterrito,la quotidiana logorrea idiota su Ronaldinho,Drogba e compagnia (brutta)a strisce…
Aprile 11th, 2008 alle 16:28
Ragazzi, al settantesimo di un quarto di finale di coppa in trasferta aspettavo il fischio finale non per smettere di soffrire, ma perchè quasi quasi mi annoiavo, non c’era più gara… Incredibili, grandissimi, non ci sono parole, s’è fatto un figurone, stamani, quelli a strisce, tutti a fare i complimenti(io mi tocco…). E il bello è che questa bella squadra ha solo cominciato a farci sognare e divertire. Ora tutti calmi, con buona pace dei contestatori esistenzialmente insoddisfatti, dei criticoni ad ogni costo, dei nervosi che non danno il tempo di spiegarsi: domenica c’è l’Inter.
Aprile 11th, 2008 alle 17:04
un po’ di giorni fa mutu disse qualcosa a proposito di baggio. io aggiungo che questo ragazzo sta facendo le stesse cose (e forse ancor di più) di quelle che ci fecero a suo tempo innamorare di roby. Di sicuro alla juve questo non glie lo venderemo (anzi, glie lo abbiamo “sfilato” eheheh) e, aggiungo senza paura di essere tacciato come gufatore (perchè i momenti belli vanno vissuti con gioia punto e basta, su questo mi sento molto filo-guetta), magari questa volta non torneremo da avellino con le palle che girano ma dall’inghilterra con una bella coppa sotto il braccio. E magari qualcuno si pentirà di essere andato a mangiare i wurstel invece di rimanere qui a gonfiassi di ribollita: vuoi mettere!!!
GRANDIIIIIIIIIIII!
Aprile 11th, 2008 alle 17:15
ALLORA!!!! PER TUTTI COLORO CHE ANCORA STANNO A FRANTUMASSI (E FRANTUMARCI) I TESTICOLI CON LA STORIA CHE PAZZINI NON SAREBBE DA FIORENTINA E CON L’ORMAI PARANOICA DOMANDA “DOVE SI SAREBBE ORA CON UN CENTRAVANTI VERO”, IO RISPONDO: L’ANNO SCORSO CON LA STESSA SQUADRA E IL CENTRAVANTI VERO S’ERA QUARTI COME QUEST’ANNO E COSA FONDAMENTALE NON SI GIOCAVA LA COPPA.
Aprile 11th, 2008 alle 17:51
Mamma mia che roba!!! Comunque vada a finire, solo una parola: GRANDISSIMI!!!
Aprile 11th, 2008 alle 18:13
…..un GRAZIE di cuore a tutti …..sono ORGOGLIOSO di essere VIOLA ,di tifare per questa grandissima squadra ,di sostenere contro tutti questi colori…
FORZA ADESSO….. NON MOLLIAMO !!!!!IO CI CREDO !!!!!!!!
P:S chiudo con una battuta .Il tiro non l’ha sbagliato Pazzini ;quello e’ uno schema lungamente provato in allenamento …
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 18:32
Silenzioso da tempo un pò per scaramanzia,un pò perchè il blog stava avendo un andazzo poco piacevole, ora non posso fare a meno di esprimere la mia gioia per la qualificazione alla semifinale. Ora mi piacerebbe molto alzare quella coppa che sarà poco considerata, ma per me ha avuto il merito di riportarmi allo stadio dopo molti anni di televisione.
Faccio il tifo per la Fiorentina dal 1956,e ti assicuro che di prestazioni “volitive” come quella di ieri sera ne ho viste molte , ma devo tornare molto indietro nel tempo. Grazie a questi giocatori ,tutti quanti , grazie a Prandelli vero valore aggiunto, perchè in vecchiaia mi hanno fatto tornare l’ entusiasmo.
Aprile 11th, 2008 alle 18:39
…Abbiamo undici atleti e un solo cuore…
Aprile 11th, 2008 alle 18:48
Ma come mai ieri la Righini non c’era ad Odeon TV? Ah gia’, a lei dell’Uefa non importa niente…. I gufi a casa!!!!!!
Aprile 11th, 2008 alle 19:00
Sì è stata davvero un’impresa straordinaria, da incorniciare. E’ la partita più bella dell’era Prandelli, sicuramente. Complimenti a Montolivo, il migliore in campo
Aprile 11th, 2008 alle 19:00
…..GRANDE FIORE, ieri sera sono stati perfetti!!!!! Godiamoci questo momento magico, troppo bello ed emozionante IO CI CREDO!!!!!!
Un grazie di cuore alla mia grande squadra guidata da una GRANDE persona, che ieri sera mi ha fatto versare lacrime di gioia.
Aprile 11th, 2008 alle 20:42
enorme godimento nel vedere una squadra sempre padrona del campo e in grado di dominare una signora squadra che da diversi anni domina il campionato olandese,che non sarà quello inglese,ma in campo internazionale si fa sempre rispettare.
Aprile 11th, 2008 alle 21:15
Troppo bello!!!
L’unica nota stonata, come al solito, la Gazzetta dello Sport: la Viola era in 14 pagina!!! Incredibile…
Peccato che qui a Brescia non arrivino i giornali di Firenze…
Continua così Fiorentina!!!!!!
ciao a tutti
Aprile 11th, 2008 alle 21:32
ciao Daniele, anche io sono in esilio a Milano ed ho avuto esattamente i tuoi stessi problemi con i biglietti alla banca popolare di Milano…veramente ridicolo. Io credo di prendere il terzo anello centrale se è aperto a questo punto….cmq ti fanno veramente passare la voglia di seguire le partite allo stadio!
Aprile 11th, 2008 alle 21:44
ZIZZANIA: Frantumati!!! tanto un ci capirai mai nulla, nemmeno se rinasci.
Aprile 11th, 2008 alle 21:55
Davide ieri sera mi hai fatto paura.Hai cominciato a dire che era chiusa al 10°del secondo tempo,e secondo me quando hanno avuto il rigore ti sei impaurito:)se non si passava ti stroncavo le braccine.:)
Aprile 11th, 2008 alle 22:00
In questi giorni di goduria mi permetto di rubare e portare a conoscenza dei tifosi, che non hanno letto il suo blog, e di David il pensiero di un giornalista fiorentino, Benetto Ferrara, che esprime sul blog le idee di molti di noi. Meno male che non siamo i soli ad accontentarci di cambiare canale:
-Quello che conta, per credere in un futuro luminoso, è seguire il meno possibile lo spettegolamento che circonda la Fiorentina. Noto con una certa sorpresa (ma fino a un certo punto) che c’è ancora chi, nonostante tutto, se ne sta lì a dire che questo va e questo non va. Pare che ci siano in giro parecchi soggetti che non vedono l’ora che il sogno appassisca tutto insieme per poter dire: avete visto che Prandelli ha sbagliato? Dopo aver metodicamente ricordato che ognuno in questo paese può dire ciò che vuole (a parte in alcune trasmissioni politiche abilmente guidate da messi lì apposta per salvaguardare i poteri che contano, quelli di qua e quelli di là) se non infrange il codice penale, mi viene da pensare che la vanità personale (desiderio di apparire e lanciare al vento frasi del tipo: l’avevo detto io) troppo spesso ha la meglio sul bene comune, cioè sulla capacità di criticare in modo costruttivo e, possibilmente, non isterico. In ogni caso io resto ottimista e dico che prima o poi cresceremo anche noi, fenomeni nell’esaltare e sotterrare giocatori nel giro di una settimana e nel dividerci su qualsiasi cosa, soprattutto su argomenti del tutto fuori luogo. Non sarà un caso se alla fine della partita con la Reggina ho sentito un collega che si agitava perchè Prandelli non aveva fatto giocare Da Costa. E che c’entrava? E’ un po’ come andare in queste settimane in Tibet a intervistare i monaci sui mutamenti climatici. Mah. –
Aprile 11th, 2008 alle 23:11
E ora bisogna crederci, alla UEFA (che io non ho mai disprezzato) come al piazzamento Champions. Che bel momento !!
Aprile 12th, 2008 alle 00:21
Debbo darti atto, caro Guetta, che tu l’avevi previsto questo successo nel tuo precedente intervento sul blog “Aria da grande impresa”, che personalmente avevo considerato – lo confesso – dettato più dal tifo che da una percezione realistica dell’evento. Io consideravo le imprese della Fiorentina superiori alle aspettative anche prima di Eindhoven e temevo le conseguenze del logoramento subito dalla squadra nel duplice, gravosissimo, impegno agonistico. Evidentemente mi sbagliavo e ne sono felicissimo.
Aprile 12th, 2008 alle 07:48
E chi ti dice che la passatina di Montolivo non sia dotata di ricettori per ascoltare la tua cronaca dal campo?
Aprile 12th, 2008 alle 08:35
NERI. dopo il discorso che hai fatto, abbiamo capito che sei da impacchettare e portar via subiro.
Aprile 12th, 2008 alle 08:42
devo dire il vero io ho tifato per il getafe giovedì, ma porca miseria segnare l’ultimo gol proprio all’ultimo secondo…già ero contenta per l’esclusione del nostro amico ma va bene lo stesso, lo aspetteremo a manchester 🙂
Aprile 12th, 2008 alle 08:45
ps Montolivo è un grande e finalmente tutti se ne stanno accorgendo.
Per Genio: tu sei un grande!:-)
Aprile 12th, 2008 alle 08:47
Il momento e’ stupendo….e siamo solo all’inizio…..
Siamo i piu’ forti.
Grazie a tutti.
the voice chattoni viola curva fiesole
Aprile 12th, 2008 alle 10:37
Grandi , ma a proposito di Benedetto Ferrara:
“Capo da Roca è il punto più a ovest che c’è. Mentre tornavo indietro sentivo alla radio una partita del Benfica. Il Guetta di Lisboa (Guettao?) urlava di passaggi di Rui Costa a Nuno Gomez. E allora, come preso da un raptus, mi sono fermato di nuovo e sono sceso dall’auto per salutare il mare”
Baccio 🙂
Aprile 12th, 2008 alle 10:38
Sostenere Pazzini! A Milano domenica sera segna due reti: Inter – Fiorentina 2 a 3.
Sempre forza viola.
P.S.: concordo per vedere David Guetta in Scozia con il gonnellino!
Aprile 12th, 2008 alle 10:49
Vedere Guetta col gonnellino? Per me vu siete un pò ricchioni.
Aprile 12th, 2008 alle 11:02
Perchè Enrico? Portare dove?
Anche se quest’anno si arrivasse settimi e non vincessimo la uefa, cosa che qualcuno, tra cui alcuni giornalisti fiorentini, paventa continuamente in questi momenti di pura goduria, sarò contento perchè io insieme a molti altri abbiamo vissuto gli attimi, e questa stagione sono stati tanti, senza pensare negativo per forza. Ho goduto una cifra, e questo godimento mi resterà addosso succeda quel che succeda e nella peggiore delle ipotesi comunque allieverà un’accidentale delusione.
Chi ama fare il tafazzi di turno potrà tranquillamente continuare a non cambiare il canale di quell’ormai purtroppo famosa trasmissione televisiva, auguri.
Aprile 12th, 2008 alle 11:13
CMQ vada, il calcio al quale io mi sento legato e’ quello visto giovedì sera ad Eindhoven. Spettacolo in campo (e che spettacolo) e soprattutto fuori. Sulle tribune di un impianto bellissimo gente seduta ordinatamente, applaudire alle prodezze delle due squadre su tutte naturalmente quelle V I O L E e la presenza di bambini molti bambini, ci dobbiamo arrivare anche noi, qui in Italia. Firenze e’ sulla strada giusta. Dobbiamo essere da esempio per tutti ed essere orgogliosi di tutto cio’. Dimostrare che lo spettacolo calcio non e’ solamente e scontatamente proprieta’e prigioniero dei diritti tv, o di magnati plurimilionari. La FIORENTINA “rompe” e da fastidio perche’ con oculatezza e competenza “RISCHIA” di estromettere il milan (o chissa la gobba) dalla “sceneggiatura” scritta dalle 4 grandi.
Aprile 12th, 2008 alle 11:29
Che partita David, che emozione.
Sogno, come scrissi tempo fa, una Supercoppa Europea: Barcellona-Fiorentina.
Speriamo bene.
Aprile 12th, 2008 alle 16:47
enrico sei del tutto fuori luogo.
Rosica caro ma per ora le cose vanno bene nonostante i gufacci tipo te
Aprile 12th, 2008 alle 20:05
Birrao, vai a bere che è meglio per te.
Aprile 13th, 2008 alle 11:13
sto cercando le registrazioni dei gol (le telecronache), per caso posso reperirle da qualche parte?
RISPOSTA
Su violanews.com c’è tutto, o quasi.
Ciao,
David