Ancora una cinquantina di giorni
Appello a tutte le forze viola in campo ed in particolare a chi sta in panchina: ci sono tanti modi per dirsi addio, cerchiamo di scegliere per favore il più dignitoso, anche perché questo alla fine è un divorzio che non fa male a nessuno.
Sousa non è Prandelli, cioè un’icona per i tifosi almeno fino al 2010, e non è neanche Montella, molto meno empatico ed “emozional” del portoghese, ma certamente portatore sano di godimenti calcistici assoluti che nelle ultime due stagioni non abbiamo più visto.
Cerchiamo intanto di prolungare la rincorsa fino a quando è possibile, magari ricordandoci che proprio a Genova vedemmo una Fiorentina scintillante, una squadra che sembrava davvero da Champions.
A volte non è il lasciarsi, ma è come ci si lascia: ci vuole classe in tutto, soprattutto in quello.
Aprile 7th, 2017 alle 07:00
Chi visse sperando….
Aprile 7th, 2017 alle 07:13
Intanto riporto uno stralcio dell’intervista a Pradè, tratto da Viola news:
“….Poi, il ricordo della famiglia Della Valle e della società. Pradè non lesina elogi, ma con un’eccezione: “A livello societario e aziendale, la Fiorentina è un esempio, una macchina quasi perfetta. L’unico problema è stato il ‘demotivatore o l’omo nero’ come veniva chiamato in società allora… e penso pure adesso (ride, ndc)”…..”
FORSE CHI CRITICA NON È POI COSÌ PARANOICO COME I VARI ZACHINI, LINUS, PICCHIO…etc vorrebbero darci a bere.
CHI COMANDA È L’OMO NERO DETTO ANCHE DEMOTIVATORE…..
Aprile 7th, 2017 alle 07:26
Sousa mi è piaciuto all’inizio, poi la simpatia fu ampliata dalla partenza sprint fino al primo posto. Poi il declino, le scelte
cervellotiche, le polemiche etc. mi hanno portato a volere un nuovo allenatore. PERO’ ATTENZIONE! I numeri dicono chiaramente che con una rosa inferiore, Sousa in due anni ha fatto meglio di Montella e in gran parte anche di Prandelli. E sottolineo con una rosa inferiore. Gli attuali 51 pt. alla 30 di campionato dicono questo rispetto al passato di Montella/Prandelli. De Rossi e Miha nettamente inferiori. All’attuale stagione mancano le 3-4 vittorie in casa in più, gare pareggiate stupidamente, e i 20 min. di follia in E.L. ( gara che rimarrà scolpita nei nostri ricordi per sempre). Siamo proprio sicuri che i vari DiFra, Pioli etc. faranno sfracelli a Firenze???
Aprile 7th, 2017 alle 07:48
@ SHINTAIWAZA (2): «Intanto vuol dire confrontarsi con squadre che hanno una dimensione galattica. Giocare quel torneo è una gratificazione che costringe a essere ancora più attenti perché obbliga a un aumento del monte ingaggi e senza una continuità sportiva può essere rischioso. Però (sorride, ndr) è una sfida che noi tutti siamo vogliosi di voler provare di nuovo. Ci piace, è così che troviamo l’energia e la passione».
Un uomo che sa sempre toccare le corde giuste per motivare l’ambiente…. 😀 😀 😀 😀 😀
Aprile 7th, 2017 alle 07:48
x Claudio52 @3. Non importa che il nuovo allenatore faccia sfracelli, basta che non faccia cose da mentecatti come ha fatto Sousa. Tutto qui.
Aprile 7th, 2017 alle 07:48
…Si va bene tutto concordo pienamente su quanto dici… gli allenatori ballano 2/3 stagioni e poi si inizia con il chiacchericcio tipico fiorentino, lo scadente pettegolezzo su tutto, quello ha fatto ha visto non ha fatto etc. Io credo che una domanda noi bisogna proprio farcela, a parte i braccini i tirchi le ciliegine. Ma perchè negli ultimi 30 anni le prorietà che si sono alternate a Firenze dopo un periodo di luna di miele di durata di ca. 10 anni, sono state mandate via tutte a pesci in faccia, costringendoci ogni 10/15 anni a ricominciare da capo ? o che sara sempre colpa degli altri !!? Per Pontello fu messo a ferro e fuoco la città, CG la fiaccolata, questi se non penano poco a levarsi di cu.. si fa l’assedio di Casette d’Ete, ma noi abbiamo proprio la coscienza pulita ???
Aprile 7th, 2017 alle 07:50
Ci siamo presi un anno e mezzo per preparare questo addio, mi sembra abbastanza.
Aprile 7th, 2017 alle 08:25
Shinta, per quanto mi riguarda non ho mai ritenuto paranoico chi critica. Per me paranoico è chi è paranoico. Nel criticare come nel difendere acriticamente.
Nella fenomenologia paranoica rientra l’ossessività dei temi e l’uso di termini ridicolizzanti, offensivi, esagerati.
Omo nero è un esempio di linguaggio paranoico. Perdona la franchezza.
Aprile 7th, 2017 alle 08:29
Non mi prende il commento.
Volevo solo dire che Sousa mi ha sempre confermato l’ottima prima impressione. Parlo a livello umano e professionale. Una persona seria e di valore. Data in pasto a una piazza che in buona parte di è fatta fare il lavaggio del cervello da un giornalismo locale pettegolo e irresponsabile.
A livello di media nazionali Sousa è intervistato e trattato come un uomo di valore.
Come tecnico, invece, mi ha lasciato non convinto. Anche se i risultati non sono disprezzabili.
Vista la sua serietà e la compattezza della squadra accanto a lui, non mi preoccupo per le prossime 8 partite. E sostengo il Mister e tutta la Fiorentina, come mi sembra ovvio.
Aprile 7th, 2017 alle 08:41
Shintaiwaza. Indubbiamente un pò tutti pensiamo che l’uomo nero sia Cognigni e lo pensiamo da tempo. Ricordiamoci però due cose:
1. È un dipendente. Quindi non si può elogiare la famiglia e prendersela con chi lo ha messo in società. Mi sa di paraculismo. Molto facile attaccare Cognigni. E non con i potenti DV.
2. Se c’era un demo tiratore che t’impediva di svolgere il tuo lavoro, potevi dimettersi. Anzi DOVEVI. Ma dato che pecunia non olet, certe cose è meglio dirle al caldo di Bogliasco. Ed allora dico: grazie per la bella squadra che hai costruito il primo anno, ma ora pensa ai ciclisti. E grazie anche per Benalouane. ….se anche non ti davano soldi tra B e Lega pro potevi trovare qualcuno che almeno potesse stare in campo…e se non l’hai preso te, ti dovevi dimettere. Sabatini ha fatto così è l’uomo da lui non era poi così nero..
Aprile 7th, 2017 alle 08:42
È già questione di MOTIVAZIONI…….
Che in un intero anno solare sono mancate a cominciare dal mercato fino a finire a chi siede in panchina,colui che avrebbe il compito principe di motivare lo spogliatoio……Vincendo con la Doria potremmo ridare un senso logico a questo campionato … è la partita della svolta
Aprile 7th, 2017 alle 08:56
Concordo con Checco54 i godimenti calcistici assoluti prodotti da Perdella e Perdelli venivano facilitati dal potenziale effettivo della squadra ….Il vate ha dovuto fare di necessità virtù ,il problema è che è mancata anche la virtù…..Che anche lui sia stato disinnescato dall’uomo nero ???
Aprile 7th, 2017 alle 09:01
D’accordissimo con quanto scritto da Checco 54 nel post numero 6
Aprile 7th, 2017 alle 09:05
… Cogliamo qualsiasi occasione per riproporre le ns. tesi, che a volte hanno del farneticante… chiaramente Prade ex manager silurato non poteva non parlare che bene, di un altro dirigente suo collega (a me piaceva anche, ma perde -5 punti, avrebbe fatto piu bella figura a stare zitto), rimane evidente che con i casi Gomez Rossi, il progetto sportivo è andato a farsi friggere e di conseguenza anche il progetto economico non di sua competenza ma che coinvolgeva un altro dirigente, e, con tutte le attenuanti del caso, a capo del progetto sportivo c’era Pradè. Poi francamente tutti sti personaggi che girono intorno alla Fiorentina che appena vanno via cominciano a togliersi i sassolini, mi sono venuti un po a noia. Fermo restando che se a Firenze viene il riccone che caccia 100 tutti gli anni io, come voi sarei felicissimo e mi importa un fico se butta via i soldi tanto un so mica mia…
Aprile 7th, 2017 alle 09:13
Facciamoli in fondo i bilanci…
Aprile 7th, 2017 alle 09:30
Se quest’anno faremo 64-65 punti come ai tempi di Montella, il giudizio dell’operato di Sousa, che ha lavorato con una squadra più scarsa del suo predecessore, avremo l’onestà morale di modificarlo?
Se poi arriviamo sesti per me si meriterà la sufficienza, con il punto buio dell’eliminazione dalla coppa in modo umiliante.
Per quanto riguarda “l’omo nero”: per voi è più una versione Rasputin, cioè il consigliere oscuro che prima ha stregato i regnanti con un comportamento abilmente criptico e poi di fatto li ha sostituiti, oppure più un personaggio dark tipo Marvel, un cattivone la cui perfidia dipende da traumi infantili o da troppo pollo agli ormoni mangiato in età adolescenziale e che cerca il riscatto sull’umanità (in questo caso di color viola) impedendo ad essa di alzare qualunque tipo di trofeo sportivo o di cucirsi sul petto ideali tricolori e financo cerchietti concentrici verdi, bianchi e rossi?
Aprile 7th, 2017 alle 09:33
…e per farmi male ho rivisto gli highlights della partita di genova dell’anno scorso. negli occhi dei ragazzi e dell’allenatore c’era già la vittoria o per lo meno la convinzione che avrebbero fatto una grande partita.
il bello è che a parte roncaglia (con la fesseria che fece, pure)e pasqual sono gli stessi di adesso…
è proprio una questione solo di testa e di volontà.
Aprile 7th, 2017 alle 09:36
Sull’addio di Sousa: personalmente sto contando i giorni che mancano alla fine del campionato, non lo posso più vedere nè sentire. Che se ne vada con stile o con una pernacchia non mi interessa, basta che se ne vada.
Sul commento di Pradè citato da Shintaiwaza: trovami un dipendente che non abbia qualcosa da ridire sul datore di lavoro che l’ha licenziato…rispetto Pradè, che si è sempre comportato da signore, ma non prenderei per oro colato quello che dice sulla società che l’ha silurato. Anche se sappiamo bene che Cognigni non è prodigo nè di simpatia nè di soldi, d’altronde è stato messo al suo posto per queste sue caratteristiche.
Filippo da Prao
Aprile 7th, 2017 alle 10:27
Scusa, chiedi un “comportamento di classe” a uno che da primo in classifica non si è vergognato di tirare i remi in barca esattamente (se non peggio) come i nostri proprietari?
Questo signore in panchina sembra un uomo di classe, in realtà è un tizio molto poco professionale che ha allenato a giorni alterni riscuotendo a tempo pieno però.
Sparisca.
Aprile 7th, 2017 alle 10:28
CORREZIONE:
“non si è vergognato A tirare i remi in barca” e non “di tirare”, scusate.
Aprile 7th, 2017 alle 10:56
X Claudio52
pur apprezzando il Tuo ragionamento, non si possono paragonare i 51 pt di quest’anno a quelli dei campionati dei predecessori di Paulo Sousa perchè quest’anno,tolte le ultime cinque, la media pt di tutte le squadre è più alta a causa del fatto che le ultime tre perdono regolarmente con tutti. Il Torino, che (a mio personalissimo parere) rappresenta la vera delusione della stagione, anche in virtù dei soldi spesi in estate, ha comunque più pt degli ultimi anni…
Scusami se mi son permesso ma credo sia una lettura storicamente più corretta.
Un abbraccio.
Ale
Aprile 7th, 2017 alle 10:58
Gentile David,
quando parla di Fiorentina scintillante a Genova intende quella dello scorsa stagione o quella della primavera 2013 (primo anno di Montella) che vinse 0-3 dando spettacolo?
a mio parere quest’ultima fu ancora più scintillante….
Aprile 7th, 2017 alle 10:59
chi è l’uomo nero in società di cui parla Pradè?
Alessandro Boldrini da GALLENO IL RE E’ NUDO
Aprile 7th, 2017 alle 11:12
Credo sia interesse di tutti.
Aprile 7th, 2017 alle 11:17
PICCHIO@
il termine UOMO NERO (secondo quanto riportato) lo avrebbe usato Pradè!…
Paranoico anche lui?
Aprile 7th, 2017 alle 11:46
A me pare accanimento terapeutico verso una stagione e un gruppo che ha fallito su risultati, attaccamento, coinvolgimento del pubblico, comunicazione, estetica del gioco.
Spero di sbagliarmi
Aprile 7th, 2017 alle 12:13
Non capisco, cosa dovrebbe fare Sousa per lasciarsi bene…???
Ahh! Si ho capito…:
vincere, giocare bene e entrare in EL…
Gli allenatori non giocano…….!!!!!!!
Sono bravi fino a quando ottengono i risultati poi non sono più buoni:
Prandelli bravo fino al 2010 poi che fine ha fatto? Forse ha perso le motivazioni…..???
Montella ora viene rimpianto quando la maggioranza non lo sopportava più…….
Sousa, quando eravamo la capolista, era un marziano…..poi si è demotivato ??
Ha fatto forse come Prandelli nel 2010…..??’
Ci vogliono i giocatori!!!!!
Aprile 7th, 2017 alle 12:15
I confronti con Montella e Prandelli non hanno senso. Il valore delle rose allenate da Sousa è NETTAMENTE inferiore a quelle dei predecessori…
NETTAMENTE!
E comunque la Fiorentina in testa al campionato l’ha portata il portoghese. Montella e Prandelli non ci sono andati nemmeno vicini.
Vogliamo parlare poi della valorizzazione dei giovani della Primavera?
Aprile 7th, 2017 alle 12:41
picchio a pulicciano: “omo nero” non è un esempio di linguaggio paranoico, è una rappresentazione simbolica. una presa di culo in termini tecnici. ma che stiamo a fare antropologia culturale su queste minchiate? è chiaro a chi si riferisce pradè, puoi non essere d’ accordo, ma non si può negare che esistono due distinte rappresentazioni dell’ uomo. se a te piace e lo giudichi utile, benissimo. fatti tuoi.
pradè è un bravissimo dirigente, con lui e montella abbiamo visto una fiorentina straordinaria. esempi è inutile farne.
Aprile 7th, 2017 alle 12:43
Salve e tutti,
vorrei andare a Genova domenica ma il pullman del centro di coordinamento è già esaurito da un paio di giorni. Qualcuno va a Genova ed ha un posto sul pullman o sa di viola clubs che ancora hanno posto?
Grazie.
Aprile 7th, 2017 alle 13:11
@CCP
Mi riferivo al commento di Shintaiwaza al #2.
Forse non mi sono spiegato. “Omo nero” certo che è un modo simpatico per alludere a Cognigni.
Io mi riferivo a questa cosa ossessiva della cospirazione. Dei cattivoni contro la Fiorentina. Di questa insopportabile litania perenne che, a mio modestissimo parere, è insopportabile.
Ti assicuro che direi la stessa cosa se l’argomento, anziché Cognigni o i DV o Sousa, fosse il traffico, il buco nell’ozono o si stava meglio quando si stava peggio.
Due coglioni allucinanti, caro amico viola… Per me , naturalmente. Vedo che per altri è il pane quotidiano.
Aprile 7th, 2017 alle 13:18
“In particolare a chi sta in panchina”….
A chi sta in tribuna no?
Arriverà anche quel giorno…..
Spero riescano nell’impresa di qualificarsi all’Europa league, ma secondo me ormai la frittata è fatta.
Spero non arrivi davvero Di Francesco, ma se arrivasse lui va sostenuto…
Sperando mettano su, una squadra all’altezza. ..
Aprile 7th, 2017 alle 13:19
#25 Shinta
Non avevo visto il tuo commento.
Ma la risposta a CCP può valere.
Non ho letto l’intervista a Pradè. In generale leggo pochissime interviste, mi fido quasi esclusivamente di ciò che ascolto direttamente.
Non mi riferivo a Pradè, persona che ho sempre ritenuto perbene e che credo sia rimasta garbata e corretta, ma alla litania anti-qualcuno. Che usa i nomignoli sempreverdi di sempre e a turno va a a rimestare nel torbido dei media per trovarne di nuovi.
Come ho già scritto milioni di volta, la stessa IDENTICA critica assume, ai miei occhi, un valore completamente diverso nel caso che a farla sia qualcuno che dimostra di saper ANCHE riconoscere meriti e risultati ottenuti da coloro che va a criticare, oppure sia un monotematico che quando c’è da attaccare spara e quando c’è da riconoscere un merito tace o va a cercare col lumicino la magagna.
Nel secondo caso ciò che questa persona dice o scrive per me vale quasi zero.
Aprile 7th, 2017 alle 14:58
io trovo singolare che chiunque sia passato da Firenze dal 2002 a oggi (giocatori, allenatori, dirigenti) abbia poi avuto da ridire contro gli ex datori di lavoro…
Aprile 7th, 2017 alle 15:26
Un po’ è vero Picchio, hai la tendenza all’ analisi lombrosiana di qualsiasi censore dei DV. Non ci voleva certo una battuta di Pradè – perchè solo di questo si tratta- per giudicare Cognigni. Quello che Pradè non può o non vuole dire è che Cognigni sta lì perchè vuolsi così colà dove si puote.
Aprile 7th, 2017 alle 16:27
@Chinasky
Sarà anche vero che il valore della rosa è inferiore a quello dell’epoca Prandelli/Montella, ma i risultati di Sousa non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli dei suoi predecessori, con i quali abbiamo avuto una notevole continuità di rendimento tra campionato e coppe. Oltre tutto è innegabile che il portoghese nel momento migliore della sua gestione, cioè da settembre 2015 a gennaio 2016, abbia tratto giovamento dal lavoro di Montella e dal gruppo che quest’ultimo aveva consolidato. Quando a dovuto metterci del suo si è depresso e ha fatto ammosciare tutta la squadra, e non tiratemi fuori la storia del mercato di gennaio perchè uno con le palle avrebbe reagito sul campo a quello scempio o si sarebbe dimesso.
La storia del “martire di gennaio” è durata per un po’, poi anche i più accaniti contestatori dei DV si sono resi conto che le tante boiate tecnico/tattiche sono solo farina del sacco di Sousa, non certo colpa della società.
Per non parlare delle dichiarazioni fuori luogo, delle polemiche in conferenza stampa, degli atteggiamenti da cane bastonato.
Mi spiace ma per quanto mi riguarda il bonus guadagnato con quel breve periodo in testa alla classifica mr. Sousa se l’è bruciato da un pezzo.
Filippo da Prao
Aprile 7th, 2017 alle 16:28
Uomo nero.
Meglio non si poteva dire.
Aprile 7th, 2017 alle 16:37
Il problema è che la Fiorentina e Sousa non si sopportano più, da diverso tempo. Dichiarazioni, battute, frecciatine e risutati spesso sconcertanti (no, a questo giro non ce l’ho col presunto giornalista della domanda “ma tu che hai fatto per la Fiorentina” ad Antognoni), rimpianti per il meracto hanno logorato il rapporto,e prima finisce, meglio è. Però discutere un allenatore che ci ha portato al primo posto in classifica, che ha fatto di Bernardeschi un giocatore vero, che ha lanciato Chiesa, che (secondo me) ha fatto crescere tanto Vecino, e che ha voluto Kalinic per 6mln quando ora lo rivendi a un trentello minimo, mi pare difficile.
Aprile 7th, 2017 alle 17:13
bravo Alessandro B:
hai riportatol’intervista all’omo nero che NON dice quello che gli viene rinfacciato dai tifosoni viola.
Se l’italiano non è un’opinione
e si legge il nero e non il bianco
il discorso lo chiude in tutt’altro modo rispetto a quello che Goebbelsamente gli viene attribuito.
Pradè se aveva da ridire, lo doveva fare quando era qui,
quelli che quando vanno via da un posto
poi ne parlano male per me non fanno una bella figura.
Comunque da che mondo è mondo, chi gestisce i soldi resta sempre poco simpatico.
Cognigni fa il suo mestiere che è quello di stare attento ai conti.
Meglio lui di Luna e Zerunian, credo.
Quand’ero piccino e la mi mamma non mi voleva comprare tutti i giocattoli che volevo,
un po la prendevo sui coglioni
poi sono cresciuto e ho capito perchè lo faceva.
Qui qualcuno è rimasto con la sindrome del bimbo viziato anche a cinquant’anni e passa.
Non è una bella cosa.
Aprile 7th, 2017 alle 17:17
Una società che nel nome del bilancio sano ha deciso di chiudere la stagione a febbraio. Non hanno la mia fiducia. Tuttavia i calciatori ed il tecnico (da esonerare a marzo 2016) prendono i soldi fino a giugno e quindi è giusto che lottino fino all’ ultimo, in ogni singola partita, su ogni singolo pallone, durante tutti gli allenamenti. Ma indipendentemente da tutto, se i Dv non cambiano idee e uomini(neri o bianchi non fa differenza) avremo sofferto in vano. Rimarremo sempre nella terra del nulla.
Aprile 7th, 2017 alle 17:26
x GallenoViola @23. Visto che nessuno ti ha risposto lo faccio io. A parere unanime dei recensori trattasi di Cognigni.
Ciao. Fausto
Aprile 7th, 2017 alle 17:49
Sousa dovrebbe ricordarsi più spesso di essere un dipendente della Società fiorentina, e anche lautamente pagato, visto che percepisce (fonte Gazzetta dello Sport) un milione e mezzo l’anno (terzo in Italia).
La Fiorentina è la settima in Italia per proventi TV e per monte ingaggi, ed ha un fatturato di circa 100 milioni (stessa fonte): Omino di Ferro mi correggerà. Quindi risorse limitate rispetto alle grandi italiane e soprattutto straniere e quindi ha bisogno, più di altre, di dirigenti competenti ed abili, e di un allenatore, non solo bravo, ma che operi in piena sintonia con la Società, che può essere non gradita, ma non rimossa.
Sousa, o chiunque altro ,va valutato in questo contesto.
Aprile 7th, 2017 alle 17:59
Sousa è una persona …
Molto peggio di Montella in tutto. Rigido tatticamente perché pensa di essere un fenomeno senza averlo dimostrato.
Su Pradè vorrei solo dire che ha spolpato le casse della società e che non è riuscito a trovare un caspita di difensore centrale in 3 mesi dicendoci che non si sarebbe fatto trovare imoreparaon
Aprile 7th, 2017 alle 18:24
a tutti i guru del blog,
state tranquilli che sia con De Francesco, Semplici&Co o addirittura Spalletti, la nostra collocazione in classifica sarà questa anche negli anni futuri.
Aprile 7th, 2017 alle 18:31
OT
premetto che mi appassiona il giusto il dibattito sul prossimo allenatore,anche perchè a volte mi sono creata aspettative che poi sono diventate delusioni ma anche viceversa,quindi sto qui e aspetto.
ma lo stillicidio di notizie sul rinnovo di giampaolo che ho letto negli ultimi giorni (settimane!) e il quasi pianto di chi scrive e commenta oggi dopo il suo rinnovo ufficiale con la samp mi fanno cadere le braccia…
per carità,a empoli ha fatto un ottimo lavoro, e mi può anche stare bene il tecnico giovane e emergente.
ma mi sono andata a riguardare il calendario per vedere i risultati di quest’anno, perchè io non li ricordavo,in particolare dopo aver letto la statistica di robi vinciguerra che ci diceva che la fiore è stata forte con le deboli e debole con le forti,e sembrava quasi sottintendere che giampaolo invece ha fatto tutto il contrario; beh,mi sono detta,hai visto mai?,visto che ha vinto due volte con l’inter…
…ossignur…
a parte i due derby e appunto le due con l’inter non ha fatto altro…
lo stesso discorso io,se permettete,lo faccio per pioli. lasciando da parte l’esonero alla lazio,che evidentemente mi sta a significare che almeno in quel momento non stavi facendo granchè,sennò non ti avrebbero cacciato.
ma soprattutto alla guida dell’inter le famose vittorie consecutive le ha fatte con squadre minori, quando ha incontrato le forti ci si è rotto le corna!
….ma di che stiamo parlando??! come al solito a firenze l’erba del vicino è sempre moooolto più verde!
(naturalmente questa è solo la mia opinione! ..e scusate la lunghezza!)
Aprile 7th, 2017 alle 19:28
Demotivatore lo percepiamo da fuori, demotivatore lo percepiva Pradè da dentro.. quindi, tutto combacia. Al demotivatore le chiavi della società! per vincere c’è sempre tempo, tanto s’è sempre vinto poco o no? ahaha
Aprile 7th, 2017 alle 19:34
ma se il fatturato aumenta ( 140 mln, fonte Sconcerti che non cita la fonte ), perché il monte ingaggi diminuisce? IN Fiorentina costa più il parco magazzinieri del parco giocatori.. (?)
Aprile 7th, 2017 alle 23:30
Sousa ha sfruttato il lavoro di Montella,infatti quando ha voluto cambiare e cercare di far giocare la squadra in modo diverso,ci siamo persi.
Ora che Sousa sia un buon allenatore e’ tutto da dimostrare,a parte un campionato israeliano non mi sembra che abbia fatto sfracelli in altri luoghi,e poi forse senza tanti esperimenti e giocatori fuori ruolo potevamo fare sicuramente almeno sette punti in più,certo ha valorizzato chiesa e bernardeschi,ma ha drasticamente distrutto borja,babacar,tomovic,zarate,non ci ha fatto ancora vedere Cristoforo nel suo ruolo,ma in compenso abbiamo visto molti giocatori fuori ruolo,motivatore scarsissimo e polemico sino alla fine.Se non gli stavano bene le possibilità della società doveva dimettersi subito a gennaio 2016,ma i soldi che percepisce ( 4 stipendio della massima serie) gli faceva gola,credo che però l’errore più grosso l’abbia fatto la società a non licenziarlo e a sostituirlo con Guidi che sicuramente non avrebbe fatto peggio di così e probabilmente in europa c’eravamo ancora.
Aprile 8th, 2017 alle 00:04
Io David a volte non ti capisco, e si che navighi in questo mondo da un bel po’……
Mi riferisco a quanto leggo su violanews in merito alla tua presa di posizione sulle parole di Pradè.
fammi capire: Cognigni può dire pubblicamente, come ha fatto qualche giorno fa, che l’indebitamento era causato da un lavoro non svolto bene dal comparto tecnico degli anni passati…..e Pradè non può rispondere per le rime?…
E’ chiaro che così dicendo dice anche che ADV non conta nulla….e quindi non può essere colpevole.
Cosa non ti torna e non capisci?….quello che il pubblico e tanti di noi dicono e contestano ormai da tempo?
PRADE’ HA DETTO LE COSE CHE MOLTI DICONO DA TEMPO!
DEMOTIVATORE E OMO NERO!
Pradè uno di noi!!!!
Aprile 8th, 2017 alle 07:27
L’uomo nero è quello che, a un passo dallo spiccare il volo, ti acchiappa per le piume della coda e ti riporta rovinosamente in gabbia per false ragioni di bilancio.
Aprile 8th, 2017 alle 08:24
Obiettivamente non capisco il senso di questo tuo post. Cosa temi? La squadra ha già dimostrato di impegnarsi al massimo nonostante non ci sia realmente un obiettivo. Se a Genova perderanno non sarà certo x mancanza di professionalità del mister e dei giocatori. Esistono gli avversari in questo gioco eh. Piuttosto cerchiamo di capire chi conviene tenere dei giocatori attuali che a leggere in giro pare siano tutti in partenza e la cosa mi preoccupa tanto ma tanto… Perché sono sempre convinto che con tre pezzi buoni si metterebbe su una squadra da Champions. E non devono x forza costare tanto e, ci vuole competenza e fantasia, non solo soldi.
Aprile 8th, 2017 alle 10:16
Quindi Picchio, sempre modesto lui, oggi da’ del paranoico anche a Prade’. Bene cosi’
Aprile 8th, 2017 alle 11:05
Premesso che io Sousa lo avrei licenziato a Moena quando si presentò musone e non motivato.
Non dimentichiamo però che ha preso una squadra che aveva venduto perso i suoi migliori giocatori e che ha trovato subito la quadra e che la proprietà ha ulteriormente indebolito la rosa.
E’ allenatore che schiera squadre contro cui è difficile giocare, che non ha paura e che ha valorizzato giocatori anche giovanissimi.
Come quando era calciatore e’ un piagnina, non è un leader e questo rimane il suo grande limite che ha fatto sì che non ha resistito in una squadra oltre 2 anni nelle sue 2 carriere.
Tecnicamente domani se gli aspettiamo e giochiamo con intensità possiamo portare a casa i 3 punti con il dubbio sempre che Lui ed i giocatori abbiano il giusto approccio.
Aprile 8th, 2017 alle 14:00
David, il blog è tuo e fai come ti pare!
io come frequentatore dico che un blog moderato in questo modo (una tantum) fa andare via la voglia di partecipare !
Aprile 8th, 2017 alle 15:17
Caro Ghebbe,
Sousa ha tirato i remi in barca DOPO che i DV si erano eclissati.
Aprile 8th, 2017 alle 22:25
Ciao David, in fondo Sousa non ha fatto male, e’ un vero professionista. spero, che abbia voglia di far maturare altri giovani, nella rosa della prima squadra. FEDERICO CHIESA, è bravo. ma deve ancora migliorare, ma si impegna, talmente tanto, che non li si puo’ dire niente.
Un po mi dispiace anche che se ne vada, FEDERICO CHIESA, è una prova di proffessionista. E se rimanesse lui ancora non sarebbe male.
IO al suo cambio spero e faccio il tifo per MAZZARRI. L’uomo giusto, per FIRENZE,,,ciao…a presto
Aprile 9th, 2017 alle 10:18
cari colleghi tifosi,mettetevi il cuore in pace,il signor Cognigni è persona di cui i fratelli Della Valle si fidano ciecamente da tanti anni.
quindi,le decisioni che il signor Cognigni prende sono nell’interesse fondamentale dei fratelli Della Valle.
potrete continuare perpetuamente a criticare negativamente il suo operato,ma…lui va per la sua (di loro) strada.
il signor Pradè faceva meglio a starsene zitto ora,doveva parlare magari quando aveva un minimo di comando,ma…lascio a tutti voi le conclusioni.
per me a prescindere da Cognigni ,sempre forza Viola!
Aprile 9th, 2017 alle 13:53
Due pari divertente e sculo micidiale…l’omo nero è il baba!!!.. Prossimo anno con un allenatore vero fa 20 gol…ottimo ilicic oggi…della serie: sousa il magnifico!!
Umberto Alessandria
Aprile 9th, 2017 alle 18:06
#52 Lorenzo Londra
Leggi meglio. Non ho scritto questo. Grazie per l’apprezzamento.
Aprile 9th, 2017 alle 18:16
#35 Caro Cliente, io leggo diverse buone critiche ai DV. Verosimili. Rispettabili. Secondo il mio parere, ovviamente. Lì non ho nulla da dire.
Trovo diverse cose da dire, invece, su quelle critiche che mi sembrano pretestuose e/o ossessive e/o sbagliate.
D’altro canto, mi vorrai permettere di criticare miei pari (tifosi come me), quando molti di questi signori si permettono di mettere bocca su bilanci, strategie societarie e intenzioni segrete di persone di cui non sanno una beata mazza?
O qui esiste solo il diritto di critica infondata?
Grazie.
Saluti.