Vuoi vedere che…
E’ per questo che nonostante tutti i tentativi presenti e futuri per rovinarlo il calcio resta una rappresentazione giocosa della vita unica nel suo genere: adesso può davvero sucecdere di tutto.
Fantastica la sconfitta dell’Inter ieri sera: abbiamo lo scontro diretto a Firenze e magari facciamo pure saltare per la prossima stagione Pioli, che andrei a prendere di corsa a Milano.
Mettiamoci la testa e magari anche un po’ più di partecipazione, non è che si può essere sempre arrabbiati e non è nemmeno chiarissimo il destinatario di tanto livore.
Sousa? Della Valle? Cognigni? Corvino? I giocatori?
Fratelli di fede viola, abbiamo vinto le ultime tre partite, dopo aver pareggiato a Bergamo: e se ci rilassassimo un po’ pensando pure di andare a Genova?
Aprile 4th, 2017 alle 06:45
La sconfitta di ieri allontana Pioli da Milano e lo avvicina a Firenze. Andiamo di corsa a prendercelo!!!
Aprile 4th, 2017 alle 06:47
Sottoscrivo e rilancio.
Quest’anno siamo così fuori da ogni aspettativa che ci sta che andiamo a Genova a vincere con una punizione di Ilicic.
Per il resto io non sono arrabbiato. Sono deluso perché sono convinto che malgrado tutto questa squadra, con questi uomini poteva fare di più, viste anche le altre concorrenti.
Però ci sta. Vediamo a fine campionato se ridanno i conti.
In ogni caso con la Viola nel cuore. Sempre.
Un saluto
Lucky
Aprile 4th, 2017 alle 07:18
Ho visto l’Inter contro la Samp. Ha vinto la squadra che ha giocato nettamente meglio al calcio. Qualcuno qui sostiene che la scelta migliore per il dopo Sousa sia Pioli. Visto come gioca l’Inter ho grossi dubbi e loro i giocatori buoni li hanno. Se la Fiorentina avesse giocato così in casa mi immagino le critiche!
Aprile 4th, 2017 alle 07:27
Non ci si deve rilassare David. Come scrivevo ieri sera dopo inter-samp non succederà perché la Samp è una bella squadra e sarà difficilissimo vincere con questa Fiorentina. Ma se succede, altro che rilassarsi. Il Franchi contro l’inter deve essere una bolgia. A dimostrazione di come il calcio sia opinabile. L’inter ha ottimi giocatori, quattrini da buttar via, diritti tv, un grande allenatore, monte ingaggi alle stelle ed ha a questo punto della stagione, quattro miseri punti più di noi che abbiamo buttato via lo scontro diretto, con un inizio da film orrore e con una fine con l’americanino in campo nel momento in cui li stavamo recuperando.
Tutta qui la differenza tra spendere e non spendere? Tutta qui? No qui si deve spendere bene quel poco che abbiamo. Spendere non vuol dire un caxxo.
Aprile 4th, 2017 alle 07:28
bravo David, parole sante
Aprile 4th, 2017 alle 07:29
Non mi prende più i commenti…
Aprile 4th, 2017 alle 07:33
ma dai…possibile che sia ancora qualcuno che crede di farcela??
lasciamo perdere:crotone e cagliari sono state prese per il rotto della cuffia e domenica scorsa abbiamo praticamente giocato da soli contro un portiere. la fiorentina di quest’anno è questa, l’atalanta va a mille e al posto del milan non ti ci fanno arrivare per cui lasciamo stare.
giochiamo dignitosamente queste ultime partite e vediamo a giugno cosa faranno i nostri “ingegneri” ai posti di comando dirigenza
Aprile 4th, 2017 alle 07:50
OT
Tripletta di Pepito in Spagna!
Aprile 4th, 2017 alle 08:01
Siamo, calcisticamente parlando, alla follia pura. Si parla solo di bilanci, plusvalenze, di acquisti e vendite, contratti e loro scadenza, clausole, di sousa e del suo umore e della sua ironia, e tanto della società e qui c’è il campionato mondiale di chi getta più merda addosso ai DV e dirigenti. Ma di tifare viola ? Anni fa per una gara come domenica vinta 1-0, si tornava felici a casa. Ora no, bisogna trovare il lato negativo di tutti e tutto! Poi magari guardo la classifica e noto che al netto degli scontri diretti, siamo alla pari o quasi delle milanesi, sopra di 10 punti del tanto “ammirato” Torino, delle tanto pubblicizzate Samp e Genova, del Sassuolo…… KEEP CALM e tifate viola!!!
Aprile 4th, 2017 alle 08:17
i buoni risultati del Mister Pioli con la Lazio, sono avvalorati dai risultati attuali con Inzaghi,che la stessa Lazio continua a macinare.
allora: è bravo il mister Pioli o è brava l'”equipo” nel suo insieme?
io ho molte primavere trascorse,però non ho mai visto che l’allenatore sia cosi’ determinante nello svolgersi di un intero campionato,può vincere una partita azzeccando mosse strategicamente perfette,ma un intero campionato se non hai la squadra…son dolori. Tutte le squadre meno blasonate,che hanno vinto scudetti in Italia nel dopoguerra,avevano un gruppo di giocatori ,comunque,sopra la media che consenti loro il successo finale. Non voglio essere noioso ripetendo il nerbo delle varie Fiorentina,Cagliari,Verona,Sampdoria e Lazio e Roma(quest’ultime con risorse economiche e giocatori top),
conclusione? L’allenatore deve allenare i giornalisti e i tifosi,ci guadagna di più!!
Pioli è bravo nella misura in cui la sua squadra vince,ieri sera hanno fatto cacare.
Aprile 4th, 2017 alle 08:18
Con tutti quelli che hai detto.
Aprile 4th, 2017 alle 08:46
Giusto David…i conti si fanno sempre alla fine..siamo a 4 punti dall’Europa anche se rimane difficile però tutto e’ possibile.
Aprile 4th, 2017 alle 09:03
@ luca-pisa
Grande! qualcuno ha perso la passione, ma d’icchè si ragiona.. l’è tutto un bubare.. e tomovic, e corvino, e sousa, e cognigni, e della valle.. per me è la tv che da noia a’iccapo.
siamo lì.. forza ragazzi!!
Aprile 4th, 2017 alle 09:11
La Samp ha meritato.
Ha fatto pure due pali e ha giocato meglio.
Sono felice perchè al di la di tutto,
quando perde una “cinese” sono sempre contento.
Ora però si deve andare a Genova noi e la vedo un po dura,
perchè la Samp è davvero in un buon momento.
Non ho ancora capito se c’è speranza di andare in Europa anche col settimo posto
a seconda di chi gioca la finale di coppa Italia,
io in Europa ci vorrei andare anche coi preliminari
visto anche che molto probabilmente il prossimo campionato inizierà ad Agosto
e non ci sarebbero problemi di preparazione anticipata.
non mi faccio illusioni, ma proviamoci.
p.s. nel post precedente il multinick Edison si preoccupava della salute di chi sostiene i DV (definizione già abbastanza poco intelligente),
dopo la trasformazione di Bucchioni.
Ecco, io invece dopo aver letto parte (perchè tutto non ce l’ho fatta)
dell’ultimo suo editoriale,
sono preoccupato della salute di questo giornalista che ormai scrive cose al limite della diffamazione.
Sembra veramente una scena del film L’Esorcista,
è sicuramente posseduto dallo spirito di qualcuno,
forse la notte riesce anche a girare la testa di 180 gradi come le civette.
Qualcuno lo aiuti!
P.p.s.
Ieri sera ho sentito un po di viola nel cuore
e ho sentito il Vonci che diceva che tutto questo clima deriva dal fatto che l’anno scorso,
è come se si fosse messo una bella donna sul letto
e si fosse rinunciato volontariamente a “zipillalla”.
E tutti che gli davano ragione.
Mah..
io la donna sul letto non l’ho vista,
s’era appena imbroccata a inizio serata
ma davvero pensavi che per “zipillalla”
sarebbe bastato portarla dallo Scheggi?
Era una donna parecchio difficile da conquistare,
e poi la da sempre al solito
che infatti quando si è presentato anche se con un po di ritardo,
l’ha ri “zipillata” lui come sempre.
Pensiamo a “zipillà” quelle alla nostra portata
che non sono poi cosi male.
Aprile 4th, 2017 alle 09:16
L’ho postato l’altro ieri e lo confermo:”Domenica e’ la partita chiave”.Vincerla riabiliterebbe in positivo la stagione e ci farebbe risalire sul treno per l’Europa.Uso il condizionale perche’ con questa Samp e’ davvero dura.Confido in un improvviso risveglio di Ilicic.Sul fronte allenatore ci andrei cauto con Pioli,bravino si ma non all’altezza di una piazza come Firenze.
Aprile 4th, 2017 alle 09:23
Io spero di vincerle tutte e 8 e solo allora guarderò la posizione di classifica.
E’ inutile, però, che tu dica di non essere arrabbiati: è una stagione buttata nel cesso comunque, perché nel migliore dei casi andrai ai preliminari di EL con le conseguenze già paventate da tanti qui sopra.
E la responsabilità è di tutti: dai giocatori all’allenatore, da Corvino ai copritori di buchi di bilancio.
E’ inutile guardare alle tre recenti vittorie consecutive se poi fai finta non vedere ciò che ci è stato propinato durante l’anno: il pareggio casalingo con il Crotone, i 5 punti persi con il Genoa tra formazioni improbabili (a Genova) e blackout mentali della squadra (a Firenze), i primi venticinque minuti da incubo con l’Inter, lo sciopero senza preavviso dal quarantatreesimo del primo tempo con il Borussia, la partita non giocata con la Lazio, la partita persa con il Toro a Torino e quella pareggiata a bischero a Firenze (dal 2 a 0 a 2 a 2 in dieci minuti e con il rigore sbagliato di Belotti)….vuoi che continui?
Non siamo mai stati continui, e abbiamo perso punti per strada che hanno dell’incredibile.
E ora vieni a dire che non dovremmo essere incazzati?
Mah…fai te….io la squadra la sosterrò fino all’ultimo minuto di recupero dell’ultima partita di questo campionato, ma dire che dobbiamo accantonare l’arrabbiatura mi pare davvero eccessivo.
Aprile 4th, 2017 alle 09:35
antico 8
… e tripletta di Gomez in germania…
e siamo a discutere i DDV, che ci avevano imbastito un attacco del genere. E’ andata male, malissimo ma forse gireranno le palle più a loro che a noi …
Vdz
Aprile 4th, 2017 alle 09:40
Brutta giornata per le checche isteriche oggi…
Sento rosicare da qui e per giunta c’è anche il sole…
Aprile 4th, 2017 alle 09:42
Vorrei fare un piccolo bilancio della stagione, anche se non è ancora finita, analizzando la situazione delle prime 8 squadre in classifica.
JUVE: ci piaccia o no, i gobbi dominano il campionato senza troppe difficoltà. Non giocano bene, non hanno fuoriclasse che vincono le partite da soli, però sono la concretezza fatta squadra: se trovano il gol per primi, dopo è durissima per chiunque. Inoltre, la loro supremazia economica li porta a monopolizzare il mercato italiano, perchè possono permettersi di comprare giovani dalla serie B a suon di milioni, non perchè ne abbiano bisogno ma solo per toglierli dalla piazza. Purtroppo temo che li vedremo vincere ancora per molto tempo.
ROMA: se la Roma è ancora lì, aggrappata al sogno scudetto, il merito è del tanto vituperato Spoalletti, che sarà pittoresco nelle conferenze stampa ma è soprattutto un grande allenatore. E’ lui il vero valore aggiunto dei giallorossi, perchè è riuscito a recuperare giocatori dati per finiti (Dzeko su tutti, ma anche El Shaarawi e De Rossi) e a ridare alla squadra l’identità che aveva perso.
NAPOLI: il Napoli gioca probabilmente il miglior calcio della serie A, frutto della sapienza tattica di Sarri. Paradossalmente però il gioco elaborato della squadra è anche il suo limite, perchè nei momenti di difficoltà spesso non riesce ad adattarsi e a reagire con efficacia. Comunque sono sicuro che non molleranno il terzo posto, anzi avendo una rosa piena di giovani di valore (Zielinski, Diawara, Rog, Milik…) probabilmente in futuro saranno loro i principali antagonisti della Juve.
LAZIO/ATALANTA: la dimostrazione dell’imprevedibilità del calcio. La Lazio, che secondo Brovarone è l’emblema della programmazione, dopo le pantomime estive con Prandelli e Bielsa ha raccattato all’ultimo secondo un tecnico che aveva già spedito altrove. Fortuna ha voluto che quel tecnico abbia creato un’alchimia quasi perfetta con il gruppo di giocatori, producendo un piccolo miracolo.
L’Atalanta ha sorpreso ancora di più, perchè dopo l’avvio disastroso e il quasi esonero di Gasperini ha saputo compattarsi e adesso rivaleggia con squadre ben più blasonate, nei cui confronti non ha nulla da invidiare sul piano del gioco. Peccato che questo gioiellino verrà sicuramente sacrificato nel prossimo calciomercato.
INTER: la dimostrazione di come i soldi siano inutili senza le idee. Abbandonati in estate da Mancini, dopo la ridicola parentesi De Boer hanno cercato di rimediare affidandosi ad un tecnico esperto e senza fronzoli come Pioli, che ha migliorato la situazione ma non è riuscito a sistemare una squadra costruita malissimo, piena di giocatori dal ruolo indefinito e con una difesa di scarso valore. Il fatto che il miglior acquisto si sia rivelato un ragazzino alla prima stagione in A invece dei nomi roboanti comprati in estate la dice lunga…
MILAN: terminate le dosi di fattore C (Culo) e di fattore D (Donnarumma), il Milan dell’aereoplanino Montella (meno svolazzante e più terra terra rispetto ai tempi di Firenze) si sta rivelando per quello che è: una squadra mediocre, costruita senza quattrini e senza certezze.
FIORENTINA: per i viola questa è la stagione dei mal di pancia, iniziati a gennaio 2016 e non ancora finiti. La scelta della società di puntare ancora su Sousa e sul gruppo storico di giocatori non ha pagato, così come si sono rivelati poco utili alla causa i rincalzi presi da Corvino, che ha l’attenuante delle poche risorse a disposizione. Il rapporto con Sousa e alcuni titolari è ormai rotto, per cui si preannuncia una mini rivoluzione estiva. Speriamo che la nuova Fiorentina sia più concreta e concentrata di quella attuale, e possa giocare in un clima più sereno.
Filippo da Prao
Aprile 4th, 2017 alle 09:42
Per lo stesso principio da te esposto David
Ti rispondo dopo il prossimo turno!!!
Forza Viola
Aprile 4th, 2017 alle 09:44
A me Pioli non piace. Bravino ma non mi convince. Mi sta anche poco simpatico.
Io proverei una scommessa con qualcuno che non ha mai allenato una grande.
Un po’ come ha fatto il Napoli con Sarri (che era il mio preferito … Anche se non ho capito la gestione di Gabbiadini.
Felicissimo per la tripletta di Pepito. Fosse per me lo riprenderei al volo. L’ostracismo di Sousa verso questo fenomeno non l’ho mai capita (così come l’amore incondizionato per il mediocre Ilicic, talento una partita su venti).
Claudio52 … Questo clima di eterna insoddisfazione quando si vince è pilotato dal giornalismo fiorentino … Ma l’hai visti i commenti: sbadigli, partita pallosa, noia mortale scrivono i vari Ferrara, Pestuggia …
Ma questi non hanno ancora capito che il calcio italiano è tremendamente difficile proprio contro le medio piccole che picchiano e fanno barricate ?
Per fare bel calcio bisogna essere in due. Le partite con il Napoli ad esempio sono sempre state tutt’altro che noiose negli ultimi anni (anche se poco vincenti).
A proposito di Violanews: voglio far notare come il sito in questione non faccia passare le critiche contro le inesattezze di alcuni giornalisti, mentre abbondano le offese e le bugie contro la proprietà.
In particolare Calamai aveva scritto che con 150 milioni di fatturato grazie allo Stadio avremmo avuto lo stesso fatturato del Dortmund … Ho quindi scritto un commento critico dicendo che un giornalista del calibro di Calamai si deve informare bene prima di scrivere, visto che il Dortmund fattura tra 350 e 400 milioni, perché poi i tifosi si illudono e le colpe ricadono sempre e comunque sulla società che non è trasparente …
Risultato: commento censurato. Passata solo la questione numerica. Non c’era nessuna offesa ma solo una constatazione di un errore marchiano e l’esortazione ad informarsi bene e scrivere le cose corrette perché il giornalismo che segue la Fiorentina ultimamente è (tranne pochissime eccezioni) di una superficialità assoluta. Domina la pancia e non la testa.
Aprile 4th, 2017 alle 10:38
Tranquilli, domenica andiamo con la solita sufficienza a Genova, ne prendiamo 3 e il sogno finisce. Che poi che sogno, fare la corsa con l’Atalanta.
Ma sempre e comunque forza Viola.
Aprile 4th, 2017 alle 10:49
Mah c’è chi critica le capacità tecniche di Pioli ,forse preferisce le supercazzole in salsa gobba e ritiene anche che Pepito non era più in condizioni di giocare e che magari Sanchez esprime il meglio di se stesso in qualità di terzino destro piuttosto che di centrocampista metodista (anche se io lo vedrei ancora meglio ad ispirare le punte)
Comunque la rimonta potrebbe essere possibile ma se si continua a giocare così la vedo molto dura anche se i concorrenti non sono irresistibili
Le colpe vanno ripartite equamente tra vate ,Corvo e i giganti del mercato di Gennaio …La frittata ormai è servita ….Con un po’ più di impegno si potea fare meglio
PS Linus te lo sai benissimo che i DVs sono contrari al sesso occasionale….Quello senza passione ed amore
Aprile 4th, 2017 alle 10:51
dobbiamo crederci….perchè questo campionato è mediocre (un pò come pioli….).
Aprile 4th, 2017 alle 11:11
Sono un vecchio grande tifoso a cui batte forte il cuore per un risultato della mia cara grande squadra viola però non mi faccio illusione per l’Europa ….forza viola
Aprile 4th, 2017 alle 11:26
o ZACHIN@ 17
io non contesto i DV che ci avevano portato Gomez e Rossi, ai quali sono stato riconoscente e per i quali sono felicissimo quando vanno a rete…(significa che ci avevano visto bene, loro e noi ad entusiasmarci)!..
io contesto i DV dei CI FAREMO TROVARE PRONTI con la squadra prima in classifica…(e poi furono i BENLUANE, TINO-COSTA-POCO, KONE’, etc..)
io contesto i DV per TOLEDO E’ UN COLPO DI CORVINO…..(ni capo)
io contesto i DV per aver riportato al comando un uomo simpatico ma bollito, che ha speso soldi (pochi) per nulla (leggi Dicks e Dragowski)..
io contesto i DV delle prese de’i culo!
Aprile 4th, 2017 alle 11:33
Io ci credevo anche dopo la sconfitta con il Milan (a cui, quest’anno, vanno veramente tutte bene, nonostante siano inferiori nettamente a noi), figuriamoci adesso, che, anche se costretti praticamente a vincerle tutte, siamo sempre in corsa, addirittura per riprendere l’Inter (visto lo scontro diretto a firenze).Credo comunque che molto importante sia la partita di domenica, vincendo, metteremmo parecchia pressione a quelli davanti. Gli faremmo capire che non possono fare passi falsi. FORZA VIOLA!!! Sosteniamola, basta polemiche.
Aprile 4th, 2017 alle 11:45
Sì tutto vero…. e forza viola sempre per tutta la vita, fino alla fine
Ma personalmente mi fanno ancora più rabbia perché non si sta parlando di una squadra che miracolosamente incontro a tutte le aspettative ha una porta per L Europa , ma sappiamo bene tutti noi L ultimo anno e mezzo la pochezza di questa mentalità societaria poi è normale che voglio vincere e provarci , ma quello sempre a prescindere . Dal mio punto di vista è giusto che il pubblico compreso me faccia capire questo malcontento perché non sarà una qualificazione al secondo turno preliminare a farmi battere le mani per questa gestione , sarò felice per i miei colori per la mia città ma quello lo sono sempre non ho bisogno di nessuno tanto meno di della valle . Tenere una donna con la paura di non trovare di meglio nonostante sia palese non vi ami è alquanto triste e molto XXI secolo
Aprile 4th, 2017 alle 11:57
@21 Omino di ferro,e’ successo anche a me di essere stato censurato su Violanews dopo un commento senza insulti e infatti non ci scrivo piu’ da un anno e nemmeno ci scrivero’ piu’,a Pestuggia basta la sua cricca composta da Ig e compagnia cantante che offende i Dv e i leccavalle che si strofina le mani …,comunque a questo punto bisogna provare a vincerle tutte o quasi e sperare in qualche scivolone
Forza Viola Sempre
Aprile 4th, 2017 alle 12:02
Ringrazio Pioli per il regalino, ma fosse per me potrebbe rimanere a Milano.
Continuo ancora a sperare (inutilmente) che qualcuno in società accenda il cervello e ci portino uno dei migliori tecnici italiani in circolazione, tra l’altro svincolato, Francesco Guidolin.
Aprile 4th, 2017 alle 12:34
Non riesco a capire il ragionamento di chi spera di arrivare settimi o ottavi e non sesti, perché poi i giocatori ricomincerebbero presto la preparazione e sarebbero già stanchi nella lotta per il quarto posto a primavera 2018.
Quindi, ora i giocatori dovrebbero pesticciare, non impegnarsi, far incazzare i tifosi paganti piuttosto che cercare di fare quello per cui sono pagati: giocare il meglio possibile e magari vincere?
Ma vi allenerete voi a luglio? Che ve ne importa della presunta stanchezza a priori dei nostri ventenni sanissimi professionisti?
Vi sembra poco che facciano un mese di ferie?
Vedere partite europee della Fiorentina a fine luglio e prima di ferragosto vi farebbe schifo?
Arrivare a maggio prima di Inter e Milan, non sarebbe motivo di orgoglio?
Diciamolo, c’è della patologia in tutto questo.
Sperare che la propria squadra perda e poi criticarla perché ha perso, creerebbe problemi di interpretazione anche in un simposio di junghiani a confronto con freudiani.
Aprile 4th, 2017 alle 12:41
BUCCHIONI
Scusa David se cambio argomento ma non so a chi rivolgermi e dato che il sig. Bucchioni mi ha tolto l’amicizia su facebuuc mi rivolgo a te anche per il fatto che viene ospitato nela tua radio. Nonso se hai letto il suo articolo di oggi su firenze viola ma credo che questo deve essere fermato perche’uno che scrive cosi’ deve avere grossi problemi con laFiorentina e quindi non e’credibile. Inoltre non ne indovina una e gode degli errori della societa’.
Aprile 4th, 2017 alle 12:56
Caro David,
una vittoria con la Sampdoria rimetterebbe le cose in carreggiata e risolleverebbe le speranze dei tifosi.
A volte i miracoli calcistici accadono.
Una domanda: Perché Bucchioni ha la sensazione che Sousa stia prendendo in giro la società dopo tre vittorie di fila?
Un abbraccio
Aprile 4th, 2017 alle 14:31
No sesto posto, no preliminare e puntare meglio al quarto posto l’anno prossimo sarebbe la tattica più razionale… Ma che soddisfazione sarebbe una rimonta in extremis alle milasiatiche… Penso però che o fanno di tutto loro per non arrivare sesti, oppure mancano troppo poche partite per superarli entrambi
Aprile 4th, 2017 alle 14:44
Resto ancora alla partita di domenica. Sulla quale sono stati postati la bellezza di 96 commenti nel thread ad essa dedicato…
E’ davvero un peccato vincere con un clima sereno allo stadio. Poi c’è gente che non sa cosa scrivere.
La partita a mio parere ha detto alcune cose da sottolineare e tenere a mente.
1. Borja, quando gira, è ancora un signor giocatore. Non ha tiro (e questo, purtroppo, si sapeva). Si tratta di capire se e quanto potrà dare a questa squadra, ma non mi priverei mai di uno come lui.
2. Sanchez a destra è forte. Sull’uomo è praticamente insuperabile sia di piede che di testa. Sa intervenire, non commette falli, recupera palloni importantissimi. Ci si stupisce perché viene preferito a De Maio e Salcedo? Mah…
Gli automatismi sulla linea difensiva li imparerà nel tempo, se ne avrà.
3. Baba segna. Capitalizza i palloni che gli arrivano. Sul gol è andato su come una colonna di granito: o prova a spostarlo! Ne sa qualcosa il difensore bolognese, che nulla ha potuto contro lo strapotere fisico di Baba. Che ha mirato benissimo all’angolino. In questo è molto superiore a Kalinic. Nel gioco direi di no. Certo, un attacco a due sarebbe eccezionale, ma evidentemente Sousa non riesce a vedere equilibrata la squadra, in questo modo… peccato.
4. Tata ha servito con le mani un favoloso assist radente a Borja a centrocampo, per un contropiede rapidissimo, nel primo tempo. Gran gesto tecnico-tattico.
5. Tello mi è sembrato più sicuro di sé e più inserito nella manovra della squadra.
6. Milic indeciso negli affondi e quando ha avuto la possibilità di concludere. Ma ha scodellato un bell’assist per Baba.
7. Badelj è importante per questa squadra. Procuratore o no. Per me è un signor centrocampista.
8. Ilicic come le lucine dell’albero di Natale, purtroppo.
9. Bene Tomovic (toh…) e Astori. Non si è sentita l’assenza di Gonzalo.
10. Ho visto in differita la conferenza stampa di Sousa post partita. E’ tutto l’anno che sostengo che l’allenatore abbia stima zero della stampa fiorentina, perché da febbraio 2016 ha fatto di tutto per metterlo contro la Società e ora contro la tifoseria. Adesso è palese. Concordo con lui, e me ne dispiace. Ci avrebbe fatto un gran comodo un mondo giornalistico diverso. Peccato.
Aprile 4th, 2017 alle 14:46
Sanchez a destra o a sinistra. Intendevo laterale.
Aprile 4th, 2017 alle 15:24
Ci sono margini reali per arrivare anche quinti, vedendo il calendario delle altre (diversi scontri diretti).
Ma domenica è fondamentale.
Speriamo che la Samp (che non ha molto da chiedere, ormai, al campionato), si sia appagata del grande risultato di ieri, perdendo un po’ di concentrazione. Del resto è una squadra più discontinua di noi, come dimostra la classifica e ne ha già perse diverse in casa.
E’ indispensabile crederci.
La Lazio che sembra tanto avanti (9 punti) deve giocare con il Napoli (domenica e stasera ha la semifinale di C.I. con la Roma), poi con la Roma e poi venire a Firenze. Le può perdere tutte e tre e trovarsi a pari punti con noi e poi giocare la penultima con l’Inter, quando noi dovremo giocare a Napoli. La speranza è di arrivarci carichi (anche per vendicare il pareggio all’ultimo minuto dell’andata), con il Napoli scarico (già sicuro del terzo posto e nulla più). L’Atalanta (7 punti avanti) deve giocare con Roma (fuori) e Juve (in casa), poi fuori ad Udine (che in casa è sempre temibile) e poi ospitare il Milan, dunque potrebbe perdere molti punti nelle prossime partite. Insomma: giochiamocela finchè sia possibile, ma dipenderà parecchio da domenica, per non perdere il contatto (le altre, a parte la Lazio con il Napoli, domenica dovrebbero tutte vincere con Sassuolo, Crotone e Palermo).
Aprile 4th, 2017 alle 16:39
@23 violetviper
Ti ringrazio per l’esauriente risposta circa il tema del blog precedente, al principio ignoravo chi fosse “il vate”,poi credo di identificarlo in Sousa, con il suo italiano piuttosto improbabile. Se fosse corretta la mia interpretazione aggiungo che senza entrare in valutazioni tecniche, sempre soggettive, nelle sue interviste rifugge dalla banalità degli addetti ai lavori. Circa il contenuto delle sue esternazioni mi astengo da giudizi. Un saluto
Aprile 4th, 2017 alle 16:45
Pioli lo vedrei peggio di Di Francesco.
E ho detto tutto…
SFV
Mamo
Aprile 4th, 2017 alle 16:54
Se da noi una fetta di Fiesole ha dichiarato guerra alla proprietà ( il cui “programma politico” è stato definito da un portavoce anche in questo blog, commento 4 del precedente post) da altre parti non si sta molto meglio. Il caso Preziosi è esploso e le parole sulle telefonate con gli ultras aprono uno squarcio sui rapporti sotterranei nel calcio. Anche la Presidentessa del Siena è esplosa e consiglio a tutti di ricercarla sui social per capire quanto sia paese tutto il mondo.
In un calcio dove lo sport passa in secondo piano di fronte al business le frange ultrà del tifo si stanno adattando, usando meno bandiere e tamburi( non per colpa loro) e più i social per interagire per coordinarsi e per decidere fronti comuni.
La Fiesole che dedica la coreografia all’unico dieci o un tributo a Mondonico, ha tutta la mia stima, quella che invece lancia il suo pezzo di m. ai Dv, gobbo di m. a Sousa, e infine pubblico di m. a chi li ha a sua volta contestati, la Fiesole dell’odio e della divisione, per me danneggiano la Fiorentinità più che ancora i colori viola.
_________________
Cambiando argomento consiglio di leggere un articolo interessante:
it.businessinsider.com/mai-un-caso-leicester-in-italia-la-serie-a-fa-di-tutto-per-impedirlo/
Aprile 4th, 2017 alle 17:15
Siamo tornato in corsa per arrivare nelle prime sei.
Importante fare punti a Genova per poi giocarci tutto negli scontri diretti.
Se ci siamo il merito va ai giocatori che nonostante piazza, società ed allenatore vanno in campo con le loro qualità.
Pioli: a Novembre ha raccolto una squadra costruita male piena di sopravvalutati senza dei leader che o ti asfalta o viene asfaltata come ieri sera.
Inzaghi sta facendo grande figura ma sul lavoro di Pioli con in più un centravanti che la mette dentro ed una difesa che ha recuperato De Vrej.
Aprile 4th, 2017 alle 17:27
OT
Leggo della morte del nostro concittadino Giovanni Sartori.
Chi ha fatto scienze politiche a Firenze ricorderà sicuramente il temibile esame di scienza politica del Tarchi, celebre per essere l’unico professore dell’università italiana di dichiarata fede missina. Il libro di testo di tale esame era scritto dal suddetto prof., un paccosissimo tomo in cui venivano analizzati i vari sistemi elettorali e dove autorevoli luminari della materia proponevano modelli efficaci per i vari paesi. Il prof. Sartori faceva l’esempio del paradosso americano: secondo lui, il sistema elettorale Usa era il più democratico del mondo occidentale, per i seguenti motivi: difficile iscrizione agli uffici elettorali; finanziamento privato dei partiti, ovviamente interessati a soddisfare le richieste delle ricche lobby; sistema delle primarie, lungo e dispersivo; sistema dei grandi elettori; election day nel pomeriggio dei giorni feriali, in modo da scoraggiare casalinghe più interessate alle cagate che danno in tv e lavoratori precari impossibilitati a prender ferie per votare. Insomma, così facendo il sistema americano premiava i più colti e i più impegnati in politica. Il paradosso della democrazia occidentale, concludeva Sartori, stava tutto lì: il sistema elettorale più democratico del mondo era tale poiché limitava, con tutti i mezzi, il godimento della massa meno ricca e istruita a esercitare un diritto costituzionalmente garantito…
Non c’è che dire, il Professore era proprio un fiorentino!
Aprile 4th, 2017 alle 18:09
Guardiamo in faccia la realtà: l’anno scorso siamo arrivati in zona EL perchè abbiamo fatto un grande girone di andata, ma anche perchè le avversarie erano mediocri e non sono state in grado di rimontarci nonostante il girone di ritorno disastroso. Quest’anno le avversarie sono molto più toste e, cosa ben più importante, siamo noi a dover recuperare, il che significa che non possiamo permetterci neanche un mezzo passo falso.
Mi spiace, ma non la vedo una cosa possibile: tuttavia sarò felicissimo di essere smentito qualora la squadra riuscisse nell’impresa.
Filippo da Prao
Aprile 4th, 2017 alle 18:23
OT 2,sono in vena
la Gucci farà la sfilata di moda, quella che doveva fare al partenone, al giardino di Boboli; oltre all’affitto, pagherà 2 milioni di euro per lavori di restauro. Ora, siccome ogni giorno su questo blog leggo i soliti commenti sul perché dobbiamo baciare la terra calpestata dai DV, sul fatto che noi fiorentini (chi lo dice, evidentemente, non lo è) ci meriteremmo 10 anni di preziosi, di tornare a gubbio, di riabituarci alla C, tutte boiate che è facile smentire sfogliando un almanacco o scrivendo su internet “storia della Fiorentina 1926-2001″…
domando? ma perché non hanno mai fatto una cosa così per Firenze? dico, lodevole la storia del colosseo, l’italia è grata, però è a Roma, loro hanno la squadra di Firenze, e la squadra, come ricordano sempre i politici che gliela consegnarono, è un patrimonio di Firenze. potevano farla loro una cosa così no? dai benefattori di questa città me lo aspetterei anche! tra l’altro, gli sarebbe costato molto meno!
Aprile 4th, 2017 alle 18:35
Non comprendo e non giustifico tutta questa empatia per Pioli che sta facendo solo il suo a Milano sponda Inter vista la rosa che ha, quelli poi che lo vorrebbero per i suoi precedenti viola non capisco se sono più limitati o provinciali (il che spesso va a braccetto), basta una militanza viola per accreditare un giocatore o un allenatore? evitiamo queste cadute di cervello, per favore, ma di quel pacco di Viviano (“è un dei nostri, è una della Fiesole”) non ve lo ricordate?
A parte le battute la situazione di classifica a 8 giornate dalla fine è
– Fiorentina 51
– Milan 54
– Inter 55
– Atalanta 58 (5/a)sulla quale bisognerebbe recuperare 7 punti in 8 partite ammettendo che le due milanesi praticamente si fermassero: è vero che la matematica etc. etc. ma se qualche cervellone mi spiega in maniera CONCRETA come sia solo teorizzabile gliene sarò grato. Mettiamoci l’animo in pace e aspettiamo con calma il termine di questo poco edificante campionato.
Aprile 4th, 2017 alle 18:39
ovviamente “uno”, non una
Aprile 4th, 2017 alle 19:26
Andiamoci piano con Rossi. A me sta simpatico, ci ha fatto sognare per mezza stagione prima di infortunarsi ma anche a Vigo non gioca mai. Ieri ha fatto tripletta ma l’allenatore non lo fa giocare quasi mai proprio come faceva Sousa. E fino a ieri aveva segnato solo un gol in tutto il campionato in 700 minuti giocati. Saranno tutti scemi e auto lesionisti questi allenatori?
Aprile 4th, 2017 alle 20:19
Il livore è verso tutti.
L’onta del moengeglbach almeno per quest’anno non la perdono, per me la stagione è finita li (pur se continuo ad andare allo stadio, non so perché).
Se poi penso a come abbiamo perso 8 punti tra crotone, napoli, genoa e torino…va beh …ciao
Aprile 4th, 2017 alle 22:27
Ancora una grande Lazio e un grandissimo Mil-Savic, che da solo ormai vale davvero tutta la Fiorentina!
Sempre più imbarazzante il paragone Lotito-Della Valle.
Aprile 5th, 2017 alle 07:15
Gandolfi ma che dici…..milinkovic vale metà Bernardeschi. Ma vai a tifare Lazio se ti garba tanto. Intanto la vittoria della Lazio certifica un altro anno di zero tituli della Roma. Han trovato l’allenatore per caso, lo avevano già mandato a Salerno. Facciamo il conto di quante vote con i della valle ci siete arrivati dietro? Di quante volte vi hanno buttato fuori dalle coppe al primo turno? Solo in coppa Italia siete andati meglio. D’imbarazzante c’è solo il tuo tifo.
Aprile 5th, 2017 alle 07:30
Leo Senio. Perché Gucci ha lasciato che la Fiorentina Fallisse? E dov’è Menarini? Li aspettavo in gloria. Gl’imprenditori mettono soldi dove hanno un ritorno. Gucci sfrutta Firenze per il suo nome nella moda, né più né meno di come fa Della Valle. Qui ci vogliono quattrini non discorsi. Perché a differenza dei Della Valle ds Gucci nn è arrivato in centesimo. Nella Disgraziata crisi del Pisa di quest’estate il non più presidente Mian, quello del cane Gunther, pur non essendo più presidente da 10 anni, ha messo più volte mano al portafoglio per fideiussioni, pagamento trasferte alla squadra e quant’altro…che han fatto i fiorentini per la Fiorentina? Una beneamato Minchia. Quando li vedrò mettere soldi nella Fiorentina me riparleremo.
Aprile 5th, 2017 alle 07:33
49 gia’ perche’ in europa quest’anno Lolito ci ha giocato vero??? Pur di dare contro alla societa’ gandolfi criticherebbe anche se vincessimo lo scudetto. Il vero problema della Fiorentina sono i “tifosi” come lui. Ma finitela che un vi si regge piu’. Tifate o fate altro, nessuno vi obbliga a seguire la Viola. Unirsi e sostenere la squadra nella rimonta no eh??? Come rosicheteste se arrivassimo in europa anche quest’anno.
Domenica a Samp partita decisiva, se la vinciamo arriviamo quinti
Aprile 5th, 2017 alle 08:44
@ Mfranz (40): io sarei un “portavoce” della Fiesole che ha esposto il suo “programma politici”.
Caro Francini, mi sa che stai parecchio male. Guarda, come avrebbe detto il grande Ciuffi, “una pasticchina e passa tutto…”. Ne hai bisogno.
Aprile 5th, 2017 alle 08:51
@Shintawasa:
Ora, attaccarsi al prestito o all’acquisto
di giocatori del 96/97 per criticare
secondo me è roba da circo gratta (come diceva il Ciuffi)
Diks ha ancora tutto il tempo per diventare forte
e non lo dico io ma lo ha detto Antonio.
Dragowsky ha avuto due/tre infortuni,
è giovanissimo,
aspettiamo di vedere almeno come gioca.
Toledo tutti se lo immaginavano come un crack,
ma il crack l’ha fatto lui.
Era in prestito,
non credo ci sia costato un granchè,
ha 20 anni,
forse è venuto in Italia troppo presto e tra quattro/cinque anni te lo ritrovi che è in nazionale.
O magari lavorerà al catasto di Buenos Aires,
che ne sappiamo?
Coi giovani è cosi,
imbroccarne di buoni è difficile,
l’Udinese ne compra a decine
tanto per fare un esempio.
Aspettavi Toledo ed hai trovato Chiesa,
chi lo avrebbe immaginato?
@LeoSenio ot1:
Visto cos’è successo all’ultimo referendum,
dove il 90% di chi ha votato
non ha capito neanche di cosa si parlava,
ma ha votato pro o contro Renzi,
credo che il professor Sartori avesse mille ragioni.
ot2: di iniziative a Firenze i DV ne hanno fatte diverse,
è che qui è tutto dovuto.
Ma basterebbe pensare al centro sportivo ai campini
che rimarrà anche quando loro si saranno finalmente rotti le palle di sopportarci.
@Gandolfi:
A parte che non ho ancora capito cosa ci faccia un tifoso della Lazio in un blog viola,
ma il tuo destino è curioso,
col tuo attaccamento a Lotito
ti mandano aff. sia i laziali che i fiorentni.
Tra l’altro l’eliminazione della Roma da parte della tua Lazio,
manda a puttane tutto il pippone sui monte ingaggi che ci propini di continuo
visto che la Roma paga i giocatori più del doppio rispetto alla Lazio.
Su Milinkovic, che è un bel giocatore se ne erano accorti anche i nostri,
ma leggi com’è andata la vicenda,
è una delle poche cose interessanti che racconta Brovarone.
Aprile 5th, 2017 alle 09:24
Doveroso crederci.
Chiesa parlava di Champions League dopo la vittoria a Chievo. Quello era troppo, ma lo sport è sogno.
Ho sempre visto una squadra unita e compatta intorno al suo allenatore. Anche quando le cose andavano maluccio. Uccio. Perché male non sono mai veramente andate. Soprattutto se si considera che la Fiorentina 2016/17 è il proseguimento di quella del girone di ritorno 2015/16.
Quelli che hanno voluto e dipinto una squadra triste e demotivata sono stati i giornalisti (una maggioranza) e il pubblico (una parte significativa), che hanno avuto anche una gran voglia di parlare di stagione finita a dicembre, di affossare tutto e tutti all’eliminazione dall’Europa League (quale squadra italiana è rimasta nelle coppe, Juve a parte?) e di ignorare il presente cominciando ad odiare l’allenatore e trasferendo tutto l’interesse e il supporto a fantaseghe su chi sarebbe stato il prossimo (esonero immediato, quante volte ho letto questo mantra anche qui dentro).
Al di là di questi deliri che hanno reso l’ambiente esasperato e lontano dal piacere che dovrebbe rappresentare il gioco del calcio, le cose serie sono andate avanti.
È arrivato un progetto bellissimo di stadio.
Sono arrivati Sportiello e Saponara.
La Fiorentina ha trovato un po’ di continuità in più e ha soli 4 punti in meno della scorsa stagione. Anche se quest’anno, purtroppo, Atalanta, Lazio e Milan (senza coppe) sono cresciute.
Nemmeno Bernardeschi-non-si-tocca ha mai fatto polemica. Si è rivelato un ragazzo intelligente e solido. E il suo esempio dovrebbe insegnare a tanti adulti e padri di famiglia con la bava alla bocca che offendono un allenatore serio che si può criticare sul piano tecnico, ma che umanamente – a mio parere – si è sempre dimostrato degno di rispetto.
Nonostante una politica al ribasso della Società che è voluta rientrare sul deficit che aveva (cosa condivisibile), ed un mercato al risparmio che però ci ha portato un Sanchez che vale e un Cristoforo ancora da valutare, nonostante gli alti e bassi di grandi senatori (Gonzalo e Borja) e un’annata particolarmente “palosa” di Ilicic, siamo a giocarci ancora un posto in EL e soprattutto 8 partite di calcio. Da onorare.
Aprile 5th, 2017 alle 09:44
#54
OT1: Sartori aveva mille ragioni, è anche vero che quello era l’unico modo per giudicare uno che era stato messo a comandare dopo mille golpe interni al partito e al parlamento (vedi i 100 che hanno impallinato Prodi al quirinale; Prodi avrà fatto tanti errori ma, è certificato, è sempre stato l’unico vero incubo di berlusca e compagnia brutta). Se la massa avesse votato in base a quanto dicevano tv e giornali, il sì avrebbe preso il 90%. solo che il Nostro, arrogante come tutti quelli che finiscono lassù senza merito, ha voluto basare un referendum sulla Costituzione come un referendum su stesso: quando blateri che la disoccupazione cala dello 0,1% e non dici che il tasso degli inattivi aumenta del quadruplo, le chiacchiere cominciano a non essere credute…se vuoi un parere autorevole, è possibile incontrare il prof. Paolo Grossi, presidente della Corte Costituzionale, al suo ufficio di piazza indipendenza. come ogni luminare, parla alla gente comune per puro piacere di insegnare e informare. se vuoi farlo incazzare, chiedi cosa pensa del suo “amato” MatteOne!
#51 e 54 OT2:
c’è una piccola differenza: Gucci non ha mai manifestato la volontà di entrare nel calcio, mai! a me di come gestiscono la società i DV non interessa, ma non è possibile sentire ogni giorno di come siano buoni, di quanti sacrifici facciano, di come senza loro saremmo spariti etc etc.
se per loro la Fiorentina è solo una voce perennemente in rosso nella spesa, perché non la vendono? la storia dimostra chiaramente chi eravamo prima di loro, perché siamo finiti in C2, come e perché i DV hanno preso la società. ripeto che ho sentito da diretti interessati cosa succede negli spogliatoi di milano-torino-roma-napoli e perfino bergamo, eppure i rispettivi dirigenti non trattano le rispettive città come un fastidio perenne. i DV hanno fatto cose buone, molte negative, considero i ritorni di Corvino (e forse son l’unico) e Antonio cose positive, come pure le celebrazioni dei 90 anni, ma per quanto mi riguarda, per Firenze non hanno fatto niente più di quanto abbiano fatto i loro predecessori. ai quali non dovevamo reverenza quotidiana!!
Aprile 5th, 2017 alle 09:55
Se l’Inter ci arrivasse dietro con la squadra che ha io qualche dubbio su Pioli inizierei ad averlo, invece…
Aprile 5th, 2017 alle 09:59
Sulla partecipazione degli imprenditori fiorentini alle esigenze economiche della squadra Luca-pisa ha ragione da vendere.
Se si aspettava i facoltosi fiorentina si giocava ancora a Gubbio, dove tanti anelano a tornare.
Questo ci consegna al ricatto dellavalliano come il meno peggiore dei mali.
Si, non è più proprio il mio calcio.
Aprile 5th, 2017 alle 10:33
@Leo Senio ot1:
Non sono entrato nel merito, ho solo detto che il 90% delle persone neanche sa cosa ha votato.
E questo è grave,
per mandare a casa qualcuno ci sono le elezioni politiche.
ot2:
Gucci non ha voluto mai entrare nel calcio ed ha fatto bene,
altrimenti a quest’ora dopo aver speso milioni
si sarebbe sentito mandare affan.. anche lui.
La gente ripete il mantra dei DV perchè siete sempre a lamentarvi.
Io penso che non vendano perchè non c’è chi compra.
al loro posto se non trovassi da vendere
darei via tutti i meglio e riporterei le chiavi della squadra al Sindaco,
ma io sono più permaloso di loro evidentemente.
Il fastidio per loro non credo sia la città
ma il clima assurdo creato da qualcuno
in un’annata un po storta
ma nemmeno più di tante altre che abbiamo vissuto.
Seguitiamo cosi..
Aprile 5th, 2017 alle 11:18
@LeoSenio
Mah, io trovo sbagliato sia lo stucchevole atteggiamento da cortigiani di qualcuno, che il velenoso dare addosso di altri.
Penso però che il primo nasca soprattutto come reazione al secondo.
A toni normali, un pubblico di una città tradizionalmente colta come Firenze si sdilinquerebbe poco per una proprietà un po’ freddina, ma ne riconoscerebbe i meriti e, visto che non si profilano all’orizzonte né appassionati imprenditori fiorentini, né sceicchi o cinesi, li terrebbe di conto, come tutto ciò che è viola.
Senza passare la maggior parte del tempo a straparlare di loro in radio, sul web e al bar. Cosa che, secondo me, rasenta il patologico.
Cosa succeda nelle altre piazze non lo so, né mi interessa, quindi non faccio paragoni. Penso che un po’ di autocritica sarebbe più che sufficiente per riprendere il senso della misura e della realtà.
Io la penso così.
Un caro saluto verso l’Appennino.
Aprile 5th, 2017 alle 13:45
Leo senio io son critico da un anno sulla gestione Della Valle. Ma prima del 2001 guardati anche cosa hanno fatto le altre squadre. L’ulivo scudetto s’è vinto nel ’69. Il Parma per dirne una, al tempo delle 7 sorelle, dove noi s’era la settima, ha vinto 2 coppe uffa e 4 coppe Italia. La Samp a fine anni 90 ha vinto 1 scudetto 4 coppe Italia e ha fatto una finale Champions. E non ti ho preso Napoli, Roma e Lazio (l strisciate manco le considero). Cerchiamo di ricordarci tutto anche quello che hanno vinto gli altri prima del 2001. Dopo il 2001 con i diritti tv c’è stata solo qualche coppa Italia lasciata qua e là. Perché dallo scudetto della Roma vinto con la nostra gentile concessione di Bati, han vinto solo le 3 strisciate. Noi possiamo anche rimanere agli anni ’60 quando Roma Lazio e Napoli non li consideravano neanche. Ma ne è passata di acqua sotto i ponti. Detto questi io sarei molto contento che qualcuno ci comprasse. E lo vorrei Fiorentino. Poi però vorrei le coppe tutti gli anni. Perché noi ci siamo stancati dei piazzamenti. Vogliamo scudetto o partecipazione Champion sempre. Altrimenti perdiamo la passione. Per la maglia del prossimo anno proporrei le strisce. Bianche e viola. È bene essere subito chiari con chi comprerà.
Aprile 5th, 2017 alle 15:21
… Concordo in toto con Linus @59 e anche io come lui sarei molto permaloso vendendo icche si puo vendere e poi darei tutto in mano a Nardella compreso nome e titoli sportivi cosi chi viene almeno quelli li piglia a gratis … quoto Picchio @60 per il garbo con cui dice sacrostante verita!!! facciamo tutti attenzione perche a me pare si stia facendo una bella frittata e non ce ne rendiamo conto, ho detto frittata e no omelette voulutamente!!!
Aprile 5th, 2017 alle 17:15
Leosenio 44
Ti pregherei di evitare commenti su questioni di cui non sai praticamente niente.
Cosa c’entra Gucci con DDV nella relazione con il territorio
Gucci è un azienda di proprietà francese, ma che ha la sua storia, la sede, i suoi uffici e la maggior parte della sua produzione a Firenze e dintorni.
Se compri un paio di mocassini Gucci, sulla scatola c’è scritto Florence 1921.
Gucci è Firenze.
Cosa cacchio c’entrano i DDV con Firenze? Nessuna delle sue aziende è nel nostro territorio, nessuno dei suoi uffici e tanto meno la produzione…
Boboli…pensi sia beneficenza? Pare che prima avessero offerto un pò di milioni ad Atene…sono strategie
gente ma di che parlate?? Ma vi rendete conto, fate le pulci ad aziende co 6 miliardi di fatturato quando a mala pena sapete fare la spesa alla Coop…
Vdz
Aprile 5th, 2017 alle 17:19
non vi piace Pioli? A voi davvero vi ci vorrebbe Di Francesco, o meglio ancora Serse Cosmi, Orrico od Agroppi….
Aprile 6th, 2017 alle 06:34
Firenze e’ da sempre così!!!!
La nostra città, non sarà mai compatta,su niente e nessuno.
Guelfi e ghibellini da sempre e tutt’oggi fanno parte integrante della vita fiorentina,non è possibile cambiare.
Siamo fatti così e non possiamo diventare diversi,nel bene e nel male.
Siamo capaci di slanci eccezionali e di atteggiamenti costantemente negativi,il tutto nell’eccesso.Siamo capaci di dividerci su tutto e su tutti.
Ma tutti amiamo la Fiorentina e tutti la vorremmo sempre più forte,ognuno però l’ama a modo suo,con il proprio atteggiamento,con polemica continua alcuni,in modo equilibrato molti,ma tutti visceralmente,ma dobbiamo capire,che non è possibile cambiare se non abbiamo alternative serie,se non ci sono investitori che possono migliorare questo stato di gestione.Purtroppo a Firenze non ci sono personaggi interessati ad entrare nel mondo del calcio,cambiato radicalmente da 20 anni a questa parte.Oggi la passione non porta denaro e quello serve,solo quello per arrivare in alto.Ogni anno milioni di euro.
Se bastassero i discorsi o la passione saremmo sempre in lotta per lo scudetto.
Aprile 6th, 2017 alle 10:51
Zachini che dichiara “Ti pregherei di evitare commenti su questioni di cui non sai praticamente niente” è come Agnelli che si lamenta della sudditanza psicologica degli arbitri.
Ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀
Aprile 7th, 2017 alle 08:38
Ah! Zachini…ho notato un’altra tua perla: “Cosa cacchio c’entrano i DDV con Firenze? Nessuna delle sue aziende è nel nostro territorio, nessuno dei suoi uffici e tanto meno la produzione…”.
Sicuro? ma proprio sicuro sicuro?
vai su Google e scrivi “Tod’s Vallina”.
Poi vai a Scandicci ad informarti quante pelletterie lavorano per il gruppo Della Valle.
Ah già…è Leosenio che si deve astenere dal parlare di cose di cui non sa assolutamente niente!
Aprile 7th, 2017 alle 10:58
Alessandro B
lascia perdere…il concetto del discorso lo hai capito benissimo.
La toscana è la patria delle forniture di pelletteria è chiaro che un azienda del settore si approvvigioni e faccia manufatti anche qui.
Il polo di cui parli tu è del 2006, ovvero molto dopo l’acquisizione della Fiorentina (Leosenio parla di squadra “consegnata”…manco il magazziniere è stato consegnato, sono stati pregati di venire da una certo Dominici). Le produzioni storiche del gruppo sono nelle Marche, e mi pare che nelle Marche per il terremoto i DDV abbiano fatto buone cose.
Il discorso di Leosenio non si regge, non sta nè in cielo nè in terra, ma sono frasi messe a casaccio pur di criticare qualunque cosa attribuibili o accumunabili a DDV.
C’è gente che oramai vive col senso di persecuzione…direi che vive mail, molto male…
Domani Ferragamo scorreggia nell’Arno…arrivano i soliti invasati a chiedersi perchè non abbia scorreggiato anche DDV…
Vdz