Ci accontentiamo?
Inserito da admin il 2 Apr 2017 6:05 pm. Categoria: Fiorentina.
Teniamo viva la speranza, più di così non si può fare
Siamo più che dignitosi e la gara di oggi è stata la migliore da un mese in qua
A ne piace molto questa ostinazione viola a non dare per chiusa la stagione è davvero non capisco chi non vorrebbe il sesto posto
Oggi c’è stato un Borja Valero fantastico, non ho capito bene in quale posizione abbia giocato, ma va benissimo così
Aprile 2nd, 2017 alle 18:20
Oggi una prestazione decorosa con tante azioni gettate al vento.Il miglior Borja della stagione,un buon Sanchez,un onorevole Tomovic,un discreto Astori,un efficace Baba ma tanti giocatori sottotono od inutili(Milic,Ilicic,Cristoforo…).Il Bologna poi ,portiere a parte, é stato poca cosa.Io per il 6° posto ci firmerei in questa situazione.
Aprile 2nd, 2017 alle 18:27
Io quando si vince mi accontento sempre. Tre punticini che tengono lì. A maggio poi si vedrà.
Alè Viola.
Aprile 2nd, 2017 alle 18:30
Allo stadio ho visto una Fiorentina solida che ha dominato senza Berna, Vecino, Gonzalo e Kalinic.
Un gran gol di Baba ed un Borja fantastico come scrive David alla faccia di qualche opinionista che forse ha visto la partita in TV.
Mi piacciono questi risultati che danno un po’ di sale a questo campionato.
Aprile 2nd, 2017 alle 18:37
Se questa concentrazione e ostinazione l’avessero messa dall’inizio del campionato avremmo almeno 5-6 punti in più.
E invece abbiamo lasciato 5 punti nelle due partite con il Genoa. E qualcuno qui sopra tentò anche di accampare giustificazioni del tipo “il Genoa non è una squadra facile”.
Arriviamo presto alla fine del campionato e facciamo pulito.
Non solo dell’allenatore ma anche di buona parte della rosa e di tutti i dirigenti.
Purtroppo non sarà facile liberarsi anche dei proprietari, ma partiamo a piccoli passi.
Aprile 2nd, 2017 alle 18:43
Proviamoci
Poi il 28 maggio valutiamo con serenita’
La primula viola
Aprile 2nd, 2017 alle 18:45
Che l’Europa League non aiuti nel campionato, mi sembra pacifico e dimostrato. Il sesto posto poi aggraverebbe lo sforzo per una preparazione “sfalzata” dovendo cominciare a giocare a Luglio.
Non è del tutto sbagliato quindi pensare che, liberi dagli impegni del Giovedì, nel prossimo campionato ci siano più possibilità per entrare nei primi quattro, in modo da partecipare alla Champions, unico modo che ha (avrebbe) la Fiorentina per fare quel salto di qualità che la nostra “dimensione” ora rende impossibile.
Il che non vuol dire sperare di perdere le partite, ma finire il campionato in maniera dignitosa, come del resto sembra la squadra stia avviandosi a fare (grazie anche all’aiuto degli avversari…..).
Aprile 2nd, 2017 alle 18:50
Solo Borja Valero !
Aprile 2nd, 2017 alle 18:55
Cioè dovremmo arrivare prima dell’Inter?
La vedo dura
Dovremmo arrivare prima dell’Atalanta? La vedrei perfino ingiusta
Lo so la coppa ci eravamo abituati a considerarla la nostra casa ma un anno fuori ci può stare, se si fanno le cose perbene per tornarci subito
Aprile 2nd, 2017 alle 19:19
Oggettivamente credo che al sesto posto non ci arriveremo – troppi punti da recuperare – ma bisogna provarci con tutto quello che ci si può mettere: chi non lo vorrebbe per alimentare le critiche ai DV è un povero idiota mentre chi non lo vorrebbe per essere meno gravati l’anno prossimo (ad es. emiliofirenze @6) ha dei motivi più che giustificati, ragioniamoci.
Per quelli della banda del “se” cito un detto fiorentino: “il se e il ma sono il patrimonio dei bischeri” …. e chi vuol capire capisca, senza tirare in ballo la facoltà di critica che ci ha fatto due palle così…
Aprile 2nd, 2017 alle 19:30
NO
Aprile 2nd, 2017 alle 19:42
Un gruppo a fine corsa, che vuole onorare maglia allenatore e stagione.
Semplice.
Che sia così automatico il fatto di giocare bene in EL una volta fuori da un’ eventuale CL, l’anno prossimo, lo vedo tutto da dimostrare.
Sarà giovane, sarà da rodare. Partirei da ciò che si conosce.
Partirei dal semplice. Spero resti sponsor Folletto così un altr’ anno lo ricompro.
Aprile 2nd, 2017 alle 19:56
Fare polemica quando si vince è da masochisti.
Tutti bravi e un grande Baba, una palla un goal.
Se solo la squadra giocasse in modo da creargli occasioni questo gliene barberebbe parecchi secondo me.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Aprile 2nd, 2017 alle 20:16
Borca finalmente ha giocato nella sua posizione.
Io il sesto posto non lo voglio assolutamente, le statistiche non mentono, vedere la fine che hanno fatto le squadre arrivate seste e non possiamo giocarci la ghiotta occasione del 4 posto il,prox anno.
Oltretutto possiamo anche ridurre rosa e monte ingaggi.
Qualcuno mi sa dire dove si pone Babacar tra gol fatti e minuti giocati in una ipotetica classifica italiana? Perché sto iniziando a incazzarmi a vedere questo giovane giocatore con immense potenzialità marcire in panchina.
Vdz
Aprile 2nd, 2017 alle 20:41
@ 4
Hai detto tutto te….. concordo.
Aggiungo solo…
Un centravanti lo abbiamo…
Aprile 2nd, 2017 alle 20:51
Per dare un senso a questo finale di stagione e’ doveroso tenere accesa la fiammella per il 6° posto.Domenica la partita chiave:vincerla sminuirebbe non poco lo scetticismo.Sarebbe pur sempre un’impresa raggiungere l’Europa anche se dalla porta di servizio.Viola credici!
Aprile 2nd, 2017 alle 20:52
Dlla sponda sinistra del Serio (il fiume)
@4 ale.
Come no! C’è una fila di munifici fiorentini che la vogliono comprare.
Aprile 2nd, 2017 alle 22:02
Codesto discorso,fra l’altro condivisibile,andrebbe fatto agli autori che hanno mostrato l’ennesimo ignobile striscione contro i proprietari della Fiorentina,siamo unici nel darci le martellate negli zebedei e farci prendere per le mele da tutti,poi a chiudere in bellezza la giornata ci sono i giornalisti che incalzano l’allenatore in sala stampa e si beccano l’ennesimo schiaffone nei denti in quanto viene ribadita in pratica dal mister la loro malafede come gli aveva gia’ detto in una precedente conferenza stampa,qui il salto di qualita’ non lo deve fare solo la societa’ e la squadra ma tutto l’ambiente che li circonda,ieri Bucchioni alla tua radio si e’ detto dispiaciuto della vittoria all’andata della Viola con il Bologna perche’lui sapeva x certo che in caso di sconfitta l’allenatore sarebbe stato esonerato,secondo me queste cose un giornalista non le puo’ dire e se le dice Paulo Sousa ha fatto bene a comportarsi come ha fatto in questi mesi nei confronti dei giornalisti.
Forza Viola Sempre
Aprile 2nd, 2017 alle 23:02
Società ridicola che si fa ancora stuzzicare da sousa
Io non dimentico L umiliazione connil borussia
Aprile 3rd, 2017 alle 00:08
Il mio derby. È una settimana che i miei cari amici rossoblu: vicini, tabaccaio, barista, pizzicagnolo, idraulico mi dicono che verranno a Firenze per vincere, siamo in buona forma, dicevano. In realtà il Bologna quest’anno è poca cosa. Sopratutto a livello di spirito ha alcuni giocatori molto poco cattivi.
Ma la partita l’abbiamo stra dominata e, nonostante io non sia un estimatore, in queste partite servono le punte vecchia maniera, non di manovra, quelle che la buttano dentro. Forse, dico forse quei 5-6 punti in più non li abbiamo perché per Paulo Pesce emossionale non ha idea di cOme a volte sia semplice il calcio. Bella viola, grazie, prossima settimana faccio il giro sotto casa e me la godo un pochino.
Striscione contro i dellavalle penoso. Gli si è spenta la passione dopo 4 anni in Europa su 5. Bada te, a me non mi s’è spenta nemmeno quando siamo retrocessi mi pare all’ultima giornata col foggia in casa. Figurati ora.
Vaia vaia sti ragazzini viziati.
Aprile 3rd, 2017 alle 00:35
Ormai commentare la partita è inutile. Mi son sentito il dopo partita su bruno. Da suicidio. Qualcuno a mo di battute ha parlato di Fiorentina ormai squadra provinciale. Andate a vedere il palmares europeo e nazionale del Parma e poi torniamo a ragionare. Andate a vedervi cos’ha vinto la Samp tra l’89 ed il ’92
Aprile 3rd, 2017 alle 00:40
Mi è partito il commento. Questo per dire che non sta scritto da nessuna parte che noi si debba vincere più di samp toro o Parma. Ma chi parla in radio ma cosa ha visto vi cere alla fiorentina?
Aprile 3rd, 2017 alle 04:31
Vincere e convincere era successo di rado … Ieri buona viola e conferma di avere in rosa gente seria … Il pesce d’aprile di sousa è stato ridicolo come la sua gestione tecnica da quando lo hanno tradito ai piani alti .. Matrimonio fallimentare con colpe multiple…Peccato..
Umberto Alessandria
Aprile 3rd, 2017 alle 06:43
Ha fatto il Borja, era ora.
Aprile 3rd, 2017 alle 07:03
Vanno bene i 3 punti che servono a dare quanto meno un senso a questo finale di stagione….non vanno bene le dichiarazioni esilaranti dell’allenatore al limite della provocazione e le sue scelte di formazione deliranti come quella di tener fuori Saponara in favore di Ilicic dicendo che lo sloveno è più dinamico di Saponara…o è pazzo oppure ci prende tutti per i fondelli
Aprile 3rd, 2017 alle 07:07
Quando si affronta la stagione con il cambio dell’allenatore, sarebbe bene poterlo fare con i tempi giusti e senza vincoli di dover per forza sfasare la preparazione. Addirittura per me è meglio se siamo completamente fuori dalle coppe e avere in questo modo una settimana per preparare ogni partita.
Così fu per Prandelli e così fu per Montella
Ed in tuttti e due i casi la prima fu una grande stagione.
Aprile 3rd, 2017 alle 07:09
Come si conciliano le posizioni degli ANTI TUTTO e TUTTI con i 27000 allo stadio e con la convinta partita della intera squadra effetto di un legame solido con il vituperato allenatore? Va bene la libertà di pensiero ma qualsiasi pensiero deve trovare giustificazione nella realtà dei fatti. La certa partenza di Sousa acclamata e agognata con una squadra all’ottavo posto con prospettive di miglioramento fino al sesto invita a una riflessione inevitabile: quale posizione in classifica si riteneva consona? Una analisi reale porrebbe al quarto posto tale posizione. Ma tale posizione era stata raggiunta negli anni passati ad eccezione dello scorso anno con la squadra al quinto posto. Saluti a tutti.
Aprile 3rd, 2017 alle 07:14
Non ho visto la partita di ieri.
Ho preferito tenere spenta la TV e fregarmene.
Interessarsi ora a recuperare quanto ampiamente alla nostra portata quando le partite contavano è per lor signori solo un modo dovuto di guadagnarsi il lauto stipendio.
Scudetto e retrocessione sono già stabilite.
Mancano le coppe e quando incontreremo squadre interessate al risultato saranno quelle si, partite vere.
Esaltarsi per un amichevole con il Bologna (le parole di Donadoni spiegano bene lo spirito con cui loro hanno affrontato l’amichevole) credo xhe sia giusto per chi di Fiorentina vive lavorando…..
Aprile 3rd, 2017 alle 07:16
Anche questa volta Baba entra e segna. Domenica sarà sicuramente in panchina.
Aprile 3rd, 2017 alle 07:24
Ieri mi sono chiesto che cosa avevano da cantare i tifosi bolognesi,hanno preso tutta l’acqua,la loro squadra è stata inguardabile,hanno pure perso e loro continuavano ad incitare i loro giocatori,nemmeno avessero fatto un campionato fantastico.
Mi chiedo se non sia sbagliato il nostro approccio e credo la risposta sia sì.
Per quanto riguarda l’argomento del post sono certo che ci sarà chi comunque non apprezza l’impegno della squadra salvo poi lamentarsi se questo impegno non ci fosse.
lo ammetto ieri ho un po’ ho invidiato i tifosi rossoblu loro si divertono…comunque
Aprile 3rd, 2017 alle 07:36
Ma sì.
Non sottovalutare il valore della dignità.
Aprile 3rd, 2017 alle 07:41
Bella Fiorentina. Dominio assoluto lungo tutto l’arco della partita. Non ricordo una parata di Tata. Come sempre pecchiamo di concretezza e tendiamo a specchiarci un po’ e diventare leziosi. Ma è la natura di questa squadra, è la natura di Borja Valero e la sua anima spagnola. Borja ha giocato una partita eccezionale, nel modo in cui lui sa giocare. David tu scrivi “non so in che posizione ha giocato”, ma dimentichi che Valero è un todocampista, è un 4 quartista come si diceva il primo anno. Ha giocato esattamente come sa giocare. Vuoi rovinare il giocatore? Dagli un ruolo fisso. Borja caratterizza il gioco viola e caratterizzerebbe il gioco di qualsiasi squadra. Se lo vuoi è così, altrimenti vendilo. Ma siamo già molto poveri di talento da potersi permettere di perdere pure lui. Poi ieri Sancheza ha rigiocato come a sprazzi ha fatto sempre, da grande difensore. Non conosce bene i movimenti di squadra della difesa, ma per il resto è fenomenale. Badelj mi dispiace perderlo, quando gioca in quel modo. E Ilicic ha dei numeri unici e forse per noi può pure essere un lusso perché non possiamo permetterci un giocatore così lunatico. Baba ha fatto un gran gol grazie ad un buon cross di Milic che per il resto è stato ordinato e scialbo. Male invece e continuo a non vedere in lui nessuna potenzialità futura, S.Cristoforo. Ho ascoltato i tuoi collaboratori affermare che esiste un obbligo di riscatto. E’ un delitto aver sottoscritto un contratto del genere! Che senso ha farsi prestare un giocatore con obbligo di riscatto? Se il Siviglia al momento del prestito è ben contento di sbolognartelo tra un anno a 2-3 milioni, vuol dire che quello è il livello del giocatore. E preferisco promuovere i giovani della primavera a fare da rincalzi. Preferisco Capezzi, preferisco Diakhite o chi vi pare per loro. Soldi dei Della Valle buttati nel cesso sono questi. Per il resto un Tello in giornata sì che ti lascia dei dubbi sulla eventualità del riscatto, che è sugli 8 milioni che sono una gran cifra, per cui ci andrei coi piedi di piombo, ma già a 5 milioni lo riscatterei di rincorsa. Un Tomovic buono e un Astori tranquillo. L’obiettivo del sesto posto è solo una questione di onore non è certo la porta giusta di accesso all’Europa. Se poi, in una visione prettamente economica e ragionieristica, si puntasse davvero a centrare il 4° posto il prossimo anno (vi faccio notare che la qualificazione diretta ai gironi Champions, vale economicamente tutte le entrate dell’Europa League per arrivare alla finale), l’impegno europeo entrando dal sesto posto sarebbe una gran bella rottura di coglioni.
Aprile 3rd, 2017 alle 07:48
@24 martinicco: c’è una terzo opzione che è ampiamente la più probabile: che noi non si capisca un tubo di calcio. Non la scordare eh…che pensare di saperne di più di un allenatore professionista che da calciatore è stato il leader assoluto del centrocampo di due squadre che hanno vinto la Champions e che solitamente non la vincono mai, è un po’ tanto presuntuoso.
Aprile 3rd, 2017 alle 07:58
Babacar: ecco l’elenco delle vittime del senegalese…Udinese 2 volte, Torino, Palermo, Chievo, Bologna…in Europa League 2 al Qarabag, 1 allo Slovan lib., 1 Paok.
Segna un gol ogni 130 minuti più o meno ma con le grandi squadre non gioca quasi mai e le volte che ha giocato la porta non l’ha vista.
Aprile 3rd, 2017 alle 07:59
Visto che non lo cita nessuno, lo faccio io.
Ho visto un ottimo TELLO che ha messo cross e tagli verso la lunetta.
Bravo!
Aprile 3rd, 2017 alle 08:01
@ 16: ma ogni tanto riuscite a cambiare slogan oppure vi s’è incantato il disco?
Aprile 3rd, 2017 alle 08:02
Babacar:6 reti in 14 partite (e poche dall’inizio).
Dybala (uno a caso, ma di cui si vantano le meraviglie): 8 reti in 23 partite.
Un solo esempio di stagione buttata via.
Aprile 3rd, 2017 alle 08:08
@ post 9: al tuo detto fiorentino rispondo con un aforismo di James Russell Lowell…”Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione”.
Aprile 3rd, 2017 alle 08:19
Bologna molto modesto, noi bene ma con la solita difficoltà ad andare in gol, stavolta più per incapacità di arrivare alla conclusione che non di metterla dentro.
Clima più sereno. La squadra si impegna e fa piacere.
Non ho mai considerato chiusa la stagione, si va avanti.
Complimenti ai tifosi del Bologna per il sostegno alla squadra.
Aprile 3rd, 2017 alle 08:28
Non è che si discussione il sesto posto..è che non si sa bene a cosa puntare..se la squadra è questa il sesto posto è un obiettivo più che appetibile..se invece c’è aria di rivoluzione allora il sesto posto è solo una bega perché ti stravolge la preparazione per una competizione alla quale di fatto non punti e con gironi iniziali (quelli che puoi affrontare con questi mezzi) non attirano l’interesse di nessuno…
A meno che non ci si voglia raccontare che questa è una società che punta davvero all’europa legue..ma allora si parla di favole e in quel caso tutto è legittimo..anche sognare la luna..
Aprile 3rd, 2017 alle 08:42
qualcuno glielo dice a Rialti che Cristoforo ha giocato nel suo ruolo ???
Aprile 3rd, 2017 alle 08:50
Io credo che il sesto posto in realtà, a parte le dichiarazioni di facciata, non lo voglia nessuno in società. E hanno pienamente ragione, perchè condizionerebbe in negativo una stagione che nelle speranze di tutti dovrebbe coincidere con l’inizio di un nuovo ciclo.
Sull’impegno della squadra ho qualche perplessità, più che altro perchè nelle ultime partite abbiamo giocato con avversari modesti e con motivazioni pari a zero, e non è che abbiamo fatto sfracelli…comunque vincere fa sempre piacere, se poi si riuscisse ad arrivare sopra al Milan per me sarebbe una soddisfazione particolare perchè mia moglie è milanista e perchè mi stanno decisamente sui maroni.
Filippo da Prao
Aprile 3rd, 2017 alle 09:05
Concordo con Zachini al n. 13, abbiamo un ottimo attaccante, con un rapporto gol/minuti giocati impressionante (credo 1 gol ogni 150 minuti, cioè 3 gol ogni 5 partite intere). Se vendiamo Kalinic cerchiamo di valorizzare il prodotto del nostro vivaio, invece di spendere cifre folli per qualche scommessa rischiosa….
Aprile 3rd, 2017 alle 09:05
Stai a vedere che arriviamo prima di Inter, Milan e Atalanta … hehe
Come al solito, quando si vince, i commenti in questo blog sono in quantità minore rispetto a quando si perde. Ma chissà perché …
VERGOGNOSO lo striscione contro i DV in curva !
Salute a tutti
Alberto
Aprile 3rd, 2017 alle 09:14
Ho sentito Bucchioni, ieri pomeriggio in televisione, dire testualmente “Mi hanno riferito che Andrea Della Valle, durante le partite, critica sempre Borja Valero. Perché gli costa troppo”. Questa affermazione è stata poi ripresa e commentata durante la trasmissione serale. Che Bucchioni sia un giornalista lo dice la tessera che ha in tasca; che questo sia giornalismo lo dice la deriva becera che il giornalismo sportivo ha imboccato da anni. A Firenze si chiamano ciane.
Fossi Della Valle gli farei una querela. A tutto c’è un limite.
Aprile 3rd, 2017 alle 09:20
Abbiamo vinto contro una squadra balneare che avrebbe perso da una qualsiasi delle prime cinque squadre di serie B.
Il Bologna non aveva nessuna motivazione ed ha fatto una partita ridicola, oltre ad un organico fantozziano.
Borja ha insegnato calcio a tutto campo ma anche questa partita ha dimostrato l’inconsistenza di 2/3 dell’organico (Cristoforo compreso, sul quale invece contavo).
Quanto a Babacar, intendiamoci: se vogliamo un centravanti grosso e torsolone che entra a fare alle testate in area di rigore quando c’è da giocare di sciabola, allora ce l’abbiamo.
Dopo il gol è uscito una volta dall’area di rigore, ha litigato con il pallone ed ha fatto uno stop a cinque metri….. e poi è scomparso.
Sarebbe un suicidio partire l’anno prossimo puntando su Baba titolare ma temo che se parte Kalinic sarà così…..
Quando le partite si fanno morbide, Tello comincia a giocare.
Aprile 3rd, 2017 alle 09:24
Il posto in classifica è quello giusto: le ultime due le abbiamo vinte a tempo scaduto e ieri è andata bene contro una squadra di fantasmi. I punti che contavano li abbiamo già persi. Speriamo di concludere in fretta e di ricostruire qualcosa! Per quanto riguarda le critiche alla proprietà sono più che giustificate, ma mi pare che le alternative per ora non ci siano: lasciamo perdere i cinesi (vedi Milan) e la schiera di “generosi” imprenditori fiorentini intenzionati a comprare. Più pidocchi degli attuali! Ma quelli che hanno messo gli striscioni sono pagati?!
Aprile 3rd, 2017 alle 09:27
Buongiorno, ritorno sullo striscione di ieri: a me mi hanno stancato o dai lo scrivo, mi hanno rotto le palle con questi striscioni del c…o! Se dovevo perdere la passione negli anni 70/80/90 + 2002 ( causa piazzamenti in fondo alla classifica), erano decenni che la domenica ero fisso al cinema! Ma basta di infamare continuamente la società. Va bene fanno errori non da poco, non hanno vinto un TITULO ma siamo stati quasi sempre tra le prime 4/6 posizioni e che c…o! Peccato che in maratone/tribuna/curva ferrovia non si faccia uno striscione a questi “simpatici” tifosi, ricordando lor i fatti della finale di coppa italia ( gemellaggio con jenny a’ carogna) e altre cosette che no sto ad elencare che è meglio. Ci stiamo dividendo a bestia quando invece il tifo ci dovrebbe tenere uniti. Che tristezza. Poi se vogliamo parlare dei giornalisti… no dai basta per oggi.
Aprile 3rd, 2017 alle 09:45
Sembra inverosimile che ci sia qualcuno che crede che la nostra proprietà possa contemporaneamente ridurre ancora il monte ingaggi e puntare alla conquista della quarta posizione il prossimo anno. La base appena sufficiente per tentare di raggiungere una posizione valida per la CL è calcolata sui 60 ml di costo giocatori. Meno di così non ci sono possibilità. I giocatori da CL costano e vanno pagati. Non si prendono con i prestiti e gli ingaggi bassi alla Corvino.
Aprile 3rd, 2017 alle 09:48
Alessandro B.
A me sembra che il disco incantato lo hai te. Mi sembra ormai più che evidente che i contestatori dei dv a prescindere siano una evidente minoranza nella tifoseria viola. Ma hanno una inverosimile visibilità nei media fiorentini solo perché fa comodo alimentare le polemiche per aver più click più ascolti in modo da poter vendere più pubblicità. Ho forse pensi che siccome lo pensi te la tua idea deve essere per forza la verità assoluta? O ancora peggio te sei l’unico che capisce e tutti gli altri sono imbecilli?
Lo striscione di ieri ,come gli altri anonimi notturni, come gli inviti a morire sono indecenti.
Una domanda al direttore: come mai quando Sousa buttava cacca sulla società i suoi giormalisti lo osannavano con titoli e ore di trasmissione, ora che invece continua nel delirio ma stavolta contro i giornalisti allora parte la crociata scandalistica?
Aprile 3rd, 2017 alle 09:48
Scusate per la o con l’h
Aprile 3rd, 2017 alle 10:09
Purtroppo mi viene quasi da sperare che l’infortunio di Kalinic si prolunghi nel tempo se questo è l’unico modo per vedere Baba in campo da qui alla fine della stagione…
Dove siamo arrivati…
Vdz
Aprile 3rd, 2017 alle 10:13
Non capisco coloro che preferiscono star fuori dalle coppe per essere liberi da impegni infrasettimanali nel campionato prossimo…..e poi dopo due campionati che si fa?? Si ritorna ad autoescludersi per essere più competitivi in quello ancora successivo??
A parer mio la Fiorentina dovrebbe avere una rosa ampia e di livello tale da poter garantire una tenuta sufficiente a reggere coppe e campionato ….Come altre squadre già fanno non mi sembra sia fantascienza …certo c’è bisogno che cessi il menefreghismo dellavalliano, la dabbenaggine mercantile del corvo e l’atassia al limite del parossistico del vate di turno……E poi si ragiona
Un goal contro un modestissimo Bologna non può far cambiare giudizio su Babacar che resta e resterà un giocatore da seconde linee se la Fiorentina vuole tornare ad ambire a qualcosa di più importante di un ottavo posto
Aprile 3rd, 2017 alle 10:19
Dalla sponda sinistra del Serio (il fiume)
@35 ale, o chi vuole leggere.
Non è uno slogan è una certezza, confermata dai fatti! da sempre
seguivo la viola ,quando arrivava a Milano, Bergamo,Varese…insomma in Lombardia.Per quei tempi ogni trasferta era un investimento. Allo stadio circondato dalle bandiere NEMICHE incitavo Marchesi e compagni, poi la viola yè yè alluvionata.Finalmente nel campionato 68/69,mi regalarono un biglietto per Fiore/Bologna….CAMPO DI MARTE volevo scatenarmi, tifare con i compagni di FEDE.Purtroppo molti TIFOSi, sopra tutto in tribuna,eventualmente,quelli coi soldi per comprare la società erano impegnati a contestare Baglini.Forse in estate erano sul carro dei vincitori.Gli anni che seguirono non furono anni di grandi vittorie,ma la mia passione mi fece seguire la viola anche in B.I presidenti passano, la squadra resta(forse), ma fino a quando ne sono alla guida sono parte di essa. Quindi per me ogni contestazione durante la partita non AIUTA la squadra.IL mio pensiero vale anche se arrivassero nuovi propietari.Lo aforismo di James Russell Lowell suppongo che valga per tutti.In conclusione non sò se i DV siano la migliore propietà,sò però, che nei miei 60 anni di tifo viola,non ho mai visto la fila di ricchi Fiorentini e non, al capezzale della viola.
Aprile 3rd, 2017 alle 10:31
E’ poco più di un’amichevole, fa poco testo come gli exploit di Cerci di qualche stagione fa, sempre in primavera, sempre a stagione finita sempre contro avversari fantasma.
Aprile 3rd, 2017 alle 10:37
@ Massimiliano Lotti: a me di essere minoranza o maggioranza importa poco. Ho difeso questa proprietà per anni, fino a quando mi sono accorto che si divertivano, per motivi a me misteriosi, a fare come Penelope con la propria tela. Prima a crearla e subito dopo a disfarla. Salvo poi tentare tutte le volte di passare da vittime con il “cattivo” di turno: Prandelli, Montella, Toni, Salah,i vari procuratori, ecc. ecc. ecc.
Qui se c’è qualcosa di indecente non è certo lo striscione, ma la gente come te. Che magari chiacchiera tanto ma poi ha mille scuse per farsi vedere allo stadio per più di 4-5 volte in una stagione.
Sei a favore dei DV? Buon per te, per quanto mi riguarda continuerò a criticarli quanto mi pare. Almeno fino a quando non inizieranno a gestire questa società come sanno fare. Visto che se la Tod’s fosse stata gestita così sarebbe andata a gambe all’aria già da anni.
@ angelo: ti ammiro per la fede viola, ma il discorso sui DV è quello che ho fatto sopra a Massimiliano Lotti. Ciao.
Aprile 3rd, 2017 alle 11:10
Dopo un po di tempo che mancavo, sono tornato allo stadio, passerà molto tempo prima che ci rimetta piede. Ormai è tutto un lamentio, chi infama i Della Valle, chi infama i giocatori, chi infama l’allenatore.
Ma che cos’è diventato?
Che poi, è un’annata da metà classifica mica siamo retrocessi!
Guardiamo i numeri:
Stadio Franchi inespugnato cosa mai successa negli ultimi anni,
Punti fatti in linea con campionati in cui siamo arrivati quarti come il primo di Montella, siamo indietro perchè ci sono più squadre che corrono forte e più squadre che vanno pianissimo.
Vittorie con la prima, la seconda e quasi con la terza che ha rubacchiato un rigorino al 90.
Tre giocatori della primavera tra i titolari, cosa rarissima per tutte le squadre.
Il neo più grosso è stata l’eliminazione dall’Europa veramente clamorosa, e ci siamo rimasti tutti malissimo. Però il bello del calcio sono le rimonte, quando l’abbiamo fatta noi contro la juve s’è goduto abbestia, a volte però capita che la rimonta la subisci, fa parte del gioco. Che avrebbero dovuto fare i milanisti in finale di champions contro il Liverpool o il Bayern contro lo United sempre in finale di champions che presero due gol nel recupero?
E il PSG contro il Barca?
La cosa che fa perdere la passione sono i tifosi che mettono quegli striscioni penosi, sono gli opinionisti che gli leccano il c…o per passare da ganzi, sono i giornalisti alla Bucchioni. I tifosi del Bologna hanno tifato tutto il tempo, hanno una squadra peggio della nostra e una storia più gloriosa. I DV non hanno vinto neanche un titulo, è vero ma da quando ci sono loro lo scudetto l’ha vinto sempre una squadra con le strisce: Inter, Juve e MIlan (due), gli altri nulla. La coppa Italia non l’abbiamo mai vinta, ma abbiamo giocato una finale e questa non l’abbiamo certo persa per colpa della Società. Abbiamo giocato delle semifinali di Coppa Italia ed Europa League, siamo sempre stati li, ci siamo andati vicino, ma di che ci si lamenta?
Per me che mancavo da tempo è un ambiente irriconoscibile e peggiorato tanto, ma tanto, molto meglio guardare la partita alla tv visto anche che per vedere questo schifo devo fare anche 200 km.
Aprile 3rd, 2017 alle 11:17
Alessandro B.
Prima cosa vorrei ricordarti che offendere le persone non aumenta le tue ragioni ma anzi denota ancora di più il livello di isteria che mi sembra ti stia sopraffacendo. Io non voglio assolutamente toglierti la tua libertà di pensiero e di espressione ma per favore limitati a quello e smetti di riprendere tutti quelli che non la pensano come te e soprattutto smetti di offendere perché credo tunn ne abbia alcun titolo. Per quanto riguarda la mia frequenza calcistica ti riporto la mia tessera del tifoso in modo che tu possa verificare di persone quanti abbonamenti vi sono riportati. Per i 42 anni precedenti alla sua introduzione ho da qualche parte gli abbonamenti cartacei. Tu hai diritto di critica io ho lo stesso diritto.
TEssera n 061900328264.
Io metto nome cognome e dati.
Un saluto
Aprile 3rd, 2017 alle 11:25
Mettiamo pressione a quelle davanti cercando di fare punti con la Samp, poi a fine anno vedremo dove arriveremo e valuteremo chi tenere e chi no, io ho fiducia nelle potenzialità di questa squadra, forza viola! Grande soddisfazione ieri per una partita dominata e per il ritorno al gol del Baba!
Voi chi terreste e chi dareste via?
Aprile 3rd, 2017 alle 11:25
Io questi discorsi sulla preparazione anticipata e sul “meglio non fare l’europa League” proprio non li capisco…a parte il fatto che quest’anno pare che il campionato inizierà il 13 agosto, quindi tutti cominceranno prima la preparazione, ma voi credete che il posto in più per la Champions lo tengono per noi, che cambieremo allenatore e almeno metà squadra titolare. E poi andare in Champions per fare cosa? Prendere rimballate storiche e essere fuori già a Natale…date retta a me stiamo coi piedi per terra e facciamo la nostra onorevole europa League, e continuiamo a raggranellare punti per il ranking per guadagnarci un posto tra le teste di serie se un giorno andremoi in champions
Aprile 3rd, 2017 alle 11:27
Alessandro B, ma quando scrivi “purtroppo non sarà facile liberarsi anche dei proprietari”, perché ti stupisci se qualcuno ti fa lapalissianamente notare che la coda degli imprenditori – soprattutto fiorentini – disposti a comprarla non esiste?
Eppure l’hai detto tu che “non sarà facile”, no? Quindi di cosa ti lamenti?
Il paradosso casomai è un altro: che qualcuno, come nel tuo caso, si inalberi perché una cosa è di proprietà altrui. Di chi diamine dovrebbe essere?
Aprile 3rd, 2017 alle 11:33
Tra accontentarsi ed essere contenti purtroppo c’è una distanza mostruosa.Fiducioso nel superare il Milan meno le altre anche se con lo scontro diretto con l’Inter la situazione potrebbe diventare interessante.Senza giudicare il Bologna (però poca roba davvero)anche la partita di ieri mi è risultata poco appassionante.
Male Cristoforo… Bene altri:tra questi Borja al quale ho visto che hai dato 8 in pagella… Un po’ troppo con gli errori in fase offensiva che ha fatto ma Il Sindaco non è mai stato giudicato per i goal.
Aprile 3rd, 2017 alle 11:38
Si vede che senza Europa League ne giova il campionato….se la societa´ viola rinforza la rosa ha senso andare nelle coppe…ma se tengono il portafoglio chiuso meglio dedicarsi solo il campionato.
Saluti Viola
Aprile 3rd, 2017 alle 11:48
Meglio parlare di calcio,
la curva,
gli striscioni,
gli opinionisti,
l’ambiente,
sono quelli che mi hanno convinto a smettere per ora di venire allo stadio.
Fiorentina – Cagliari è stata la mia ultima partita,
basta, ho le p—e piene,
dal vivo è meglio andare a vedere la terza categoria.
Parliamo di calcio, appunto.
Ieri la Fiorentina ha giocato bene e ha vinto con merito.
Il Bologna non ha mai tirato
e davanti ha Destro, Verdi, insomma ha buoni giocatori.
La partita contava poco per loro ma anche per noi
non ho ben capito se arrivando settimi avremmo qualche possibilità di andare in Europa a seconda di chi vince la coppa Italia,
no, perchè io in Europa ci voglio andare
anche se si parte dai 1524esimi di finale.
Ieri grande Borja per me idolo indiscusso e indiscutibile,
bene anche Tello che non ho ancora capito se è forte oppure no,
lo vorrei vedere con un altro allenatore così come il Baba.
Cristoforo non ha giocato bene,
ma è giovane,
è del 93 e giocava titolare nel Siviglia,
a me ispira fiducia e sono felice che lo riscattino.
Ilicic è un mio pallino e lo terrei sempre.
A me è piaciuto parecchio anche Sanchez.
Ora speriamo di vincere a Samp
e di battere l’Ambrosiana quando verrà.
Poi chiudiamo quest’annata anonima
e speriamo che la prossima faccia rinsavire tanta gente.
P.s. A ma la curva Fiesole non mi rappresenta più,
chi ha perso la passione fa meglio a stare a casa
cosi restituisce lo stadio a chi la passione ce l’ha.
Aprile 3rd, 2017 alle 11:52
Come sempre non posso non ricordare che gli autori degli striscioni si fanno come sempre riconoscere…purtroppo l’idiozia delle persone a volte non è quantificabile ed a quanto pare una parte della curva sembra un ottimo ricettacolo per menti nonpensanti.
Tutti questi pseudo-tifosi si meriterebbero veramente Preziosi per una decina di anni…perchè tanto è come nelle malattie…se non ci passi ti lamenti sempre anche se stai bene e non sai cosa significa soffrire veramente…
Magari con lo stadio nuovo si fa anche un pò di pulizia sul tifo assolutamente inutile…
Vdz
Aprile 3rd, 2017 alle 11:59
Ieri abbiamo visto 2 squadre di diverse categorie.
Prima di smontare la ns. Squadra ci penserei tante volte.
Ieri abbiamo visto Destro, Donsah, Gastaldello, mbaye i principali colpi dei mercati corviniani bolognesi fare una figura da modesti.
Aprile 3rd, 2017 alle 12:12
post @37: allora per non essere stupidi (morti non ce ne importa) bisogna cambiare opinione ? allora per essere coerenti cosa si deve fare ? sarebbe interessante sapere cosa ne penserebbe J.R.Lowell, fosse vivo…. volare bassi, please.
Aprile 3rd, 2017 alle 12:36
@52 violetviper
Mi ha incuriosito il tuo sostantivo “atassia”. Ho consultato il dizionario “lo Zingarelli”e ho letto “mancanza di coordinazione dei movimenti muscolari volontari”, patologia della quale non vedo afflitti alcuno degli elementi da te citati. Forse sarebbe più consono il sostantivo “atarassia”:ideale etico degli scettici e degli epicurei consistente nel raggiungimento dell’imperturbabilità attraverso il dominio delle passioni” sempre copiato dal sopraindicato Dizionario. Un saluto.
Aprile 3rd, 2017 alle 12:41
E` tre ore che sfoglio la Gazzetta… io non trovo FI- BO.
Le pagine sembra che tornino….
Aprile 3rd, 2017 alle 13:00
@ Il Duca (66): inizia te. Già col nickname non mi pare.
A meno che non si scopra di avere un componente della Real Casa sul blog.
Aprile 3rd, 2017 alle 13:01
@ Roberto M (60): Sei stato a scuola di supercazzole da Sousa?
Aprile 3rd, 2017 alle 13:03
Ma basta con le infamate alla proprietà!
…e che cappero.
I dischi rotti siete voi.
Oramai la vostra è solo una presa di posizione per non passar da bischeri.
I DV potrebbero anche vincere lo scudetto ma pur di difendere le vostre posizioni indifendibili, continuereste a criticare.
Le vostre sono solo critiche per partito preso.
La state facendo puzzolente da inizio anno.
E dire che siamo solo a meno 4 punti rispetto allo scorso anno. A sentir voi sembra una annata TRAGICA!
Ma vi rendete conto tutte le volte parlate della Fiorentina e della Proprietà è come se retrocedessimo?
Non avete proprio il senso della misura. E non vi si può davvero prendere sul serio.
E si vince perchè all’ultimo minuto, e si vince perchè gli altri son scarsi, e perchè c’è il sole e perchè piove, e per il freddo e per il caldo.
Mamma mia che palle.
Forza Viola.
Aprile 3rd, 2017 alle 13:04
@ Massimiliano Lotti: per me puoi dare anche i numeri del lotto, come farei a verificare? Via per favore….
E comunque io non riprendo quelli che non la pensano come me, rispondo semplicemente a chi ribatte ai miei messaggi.
Ah già, ma io sono isterico….
Aprile 3rd, 2017 alle 13:06
Zachini, meno male che ci sei te che decidi sull’utilità o meno del tifo.
Magari eri quello che riteneva utile il tifo quando contestavamo Cecchi Gori sull’orlo del baratro, mentre adesso quella stessa gente è inutile?
Aprile 3rd, 2017 alle 13:08
Marco @56
Da incorniciare
Concordo in tutto
Aprile 3rd, 2017 alle 13:50
Il commento al 56 e’ acuto e sincero per capire cosa pensa la stragrande maggioranza di autentici tufosi viola senza se e senza ma, che la passione ce l’ha e non la scambia con la propria acredine autocastrante. Bravo e attenta Firenze, perche’ se la minoranza becera e urlatrice continua cosi’ si rischia di rovinare un rapporto storico, che faceva tremare le gambe a qualsiasi avversario metteva piede al Franchi, quello appassionato della citta’ con la sua Fiorentina.
Per me brindero’ il giorno in cui gli ultras smwtteranno di frequentare gli stadi, in cui gli stadi saranno moderni, confortevoli e con tutti posti a sedere nominarivi, con famiglie, bar, ristoranti e dove striscioni deliranti come quelli antiDV apparsi ultimamente il fiesole sarebbero derisi dai 40.000 del viola stadium.
Ah… Gia’ ma un progetto cosi’ esiste ed e’ depositato in Comune… Quello e’ l’unico modo per vedere una Viola da Champions. Mettetevelo bene in testa oh voi che urlate sognando lo speculatore cinese che neanche c’e’
io credo nel sesto posto e il giovedi sera le partite europee voglio continuare a vederle. Per me si passa milan e inter. Babacar buon centravanti per i mischioni in area ma non puo’ essere titolare. Le sue occasioni le ha avute. Sui media fiorentini per una volta so ragione a Sousa, per un click in piu’ sarebbero disposti a scrivere che i DV si rubano le metendine dei giovanissimi viola
Aprile 3rd, 2017 alle 13:50
Marco post @56
A*P*P*L*A*U*S*I
Aprile 3rd, 2017 alle 14:25
Giocato bene ieri, peccato ci si mette tanto per segnare.
Un saluto a Picchio e a La primula viola.
Aprile 3rd, 2017 alle 14:42
Io penso che sia vergognoso che questo blog per l’ennesima volta ospiti offese gravi nei confronti del cuore pulsante di questa città, ultimissimo baluardo di passione rimasta.
Esprimere dissenso nei confronti di un fatto è cosa più che legittima, offendere chi la pensa in modo diverso da te (per altro senza argomentare minimamente il dissenso) è una porcheria che solo i vigliacchi della peggior specie possono perpetrare.
Aprile 3rd, 2017 alle 15:36
… Spigoalture… 27493 spettatori, anche se bubatori seriali son un gran bel dato (ieri era prevista pioggia) se si spingesse di piu questa squadra forse si aiuterebbe … i tifosi di Bologna sicuramente non con meno storia di noi che incitavano la loro squadra… forse chi ha picchiato musate poi pensa solo alla squadra e fa quello che puo per questa … vi arrovellate a cercare giocatori da comprare 10 20 milioni di euro 2 3 milioni di stipendio annui che poi diventano 4 6 … io dico se invece di spendere per cercare di vincere subito, impossibile allo stato attuale delle cose, (ultimi 20 anni solo Inter Juve Milan) ci impegnassimo tutti facendo sentire la voce per costruire uno stadio, forse fra qualche annetto si potra avere basi solide per una squadra di vertice… Buttare soldi nei giocatori oggi si inggrassano solo loro e i loro procuratori…
Aprile 3rd, 2017 alle 15:53
Marco @56
A P P L A U S I
Aprile 3rd, 2017 alle 16:26
Il voltafaccia di Bucchioni è un trauma da cui i poveri dellavallini non si ripiglieranno mai
Aprile 3rd, 2017 alle 16:33
lotti lotti ….
ma chi era il Lotti ??
Aprile 3rd, 2017 alle 17:16
La fiorentina ha vinto, a me basta. Lascio ad altri le frustrazioni, la rabbia e le invidie. La domenica è risultata serena e soddisfacente. Ho occupato il mio posto di abbonato, con al collo una sciarpa nuova, comprata lì per lì perché mi andava di farlo, senza un motivo particolare. Gli auricolari ben piantati nelle orecchie, buona musica di sottofondo. Ho visto che i soliti hanno tirato su i loro striscioni, e poi li hanno riposti a modino, non ho sprecato il tempo di leggerli. Avranno pure inveito contro questo e quello, ma non li ho sentiti. Scommetto che avranno anche offeso la maratona come al solito, ma non ho sentito neanche quello. Immagino che molti avranno bubato come da abitudine per via di Tello, Ilicic e Tomovic, ma chissene. Torno a casa con la terza vittoria di fila, tutte ottenute col più classico dei risultati: 1-0, la vittoria perfetta. Di tutti i discorsi a seguire, non me ne può importare di meno. I se e i ma, le recriminazioni, le passioni morte o moribonde, i toni cupi, le facili ironie, li lascio a chi è interessato. La mia passione è per la fiorentina e per il calcio. Di tutto il resto, delle chiacchiere inutili, dei ritornelli tristi, dei visi mogi, fatevene voi quel che più vi aggrada.
Aprile 3rd, 2017 alle 17:42
Se si deve andare in EL da sesti, iniziare prima la preparazione e poi farla con giocatori comprati a saldo sulle bancarelle, tanto vale arrivare onorevolmente settimi. L’anno prossimo la Champions è per quattro, se i Della Valle vogliono arrivarci ce lo dimostrino con la campagna acquisti.
Aprile 3rd, 2017 alle 18:30
QUALE FIESOLE..?
Quella dove 4 bischeri albergano solo per denigrare chi,bene o male,permette loro di tifare i nostri colori?
Quella dove non c’è più il c.a.v.?
O quella che si bea dei tempi andati senza mai aver visto un protagonista di tali gesta,dato che i più erano negli zebedei dei loro padri?
La Fiesole,con l’F maiuscola è scomparsa oramai tanto tempo fa,coloro che ancora ne raccontano le gesta,sono vicini alla pensione,non tirano più i freni d’emergenza dei treni e non si ritrovano nei boschi bergamaschi per darsi una ripassata con quelli della Dea;Pietro si ricorderà,di cosa eravamo allora,di chi c’era e non c’è più e di chi è ancora qui ma quel mondo lo ha schifato,quei tempi sono passati e con loro la Fiesole che fu..
Dedicato a coloro che si riempiono la bocca di cazzate e di striscioni ad minchiam..
Amm.o AM feat C.te UdF
Aprile 3rd, 2017 alle 21:36
…e intanto la samp ha fatto il 2-1….
stai a vedere che la fiorentina non è l’unica squadra di polli che vince solo con le piccole e perde con le grandi…. 😉
…perchè è questo che ha fatto il grande pioli-esonerato dalla lazio-andato all’inter-che tutti vorrebbero a firenze…
Aprile 3rd, 2017 alle 22:29
Ho visto l’Inter contro la Samp. Ha vinto la squadra che ha giocato nettamente meglio al calcio. Qualcuno qui sostiene che la scelta migliore per il dopo Sousa sia Pioli. Visto come gioca l’Inter ho grossi dubbi e loro i giocatori buoni li hanno. Se la Fiorentina avesse giocato così in casa mi immagino le critiche! Ieri bella partita della Fiorentina. A me sta cominciando a piacere Tello. Su Babacar per dare un giudizio dovremmo vederlo giocare titolare fisso per 5-6 partite di fila. Se davvero Kalinic se ne andrà converrebbe provarlo. Invece Saponara penso sia la fotocopia di Ilicic. Tutti e due bravissimi coi piedi ma corsa, grinta e voglia … poca.
Aprile 3rd, 2017 alle 22:47
E adesso che si fa, con 4 punti di distanza, non ci si prova?
Aprile 3rd, 2017 alle 23:21
Non succederà, perché non è possibile che succeda…..ma se succede metti un filtro alle chiamate con prefisso 050 Davide, perché al primo filo diretto un pernacchione in diretta allo spezzino glielo faccio, altrimenti non son più io….
Aprile 4th, 2017 alle 00:15
A proposito di allenatori, stasera si affrontavano due fra quelli che piacciono molto fra i possibili candidati alla panchina viola, meglio si può dire piacevano perché il sampdoriano sembra ormai aver prolungato il suo impegno, mentre l’altro, ancor più appetito, sembrava indisponibile per i successi conseguiti presso una grande in corsa per la Champions (perché l’Europa League da quelle parti è snobbata).
Durante i primi venti minuti in cui ho vista la partita in TV (perché poi sono passato a …Montalbano), ho sentito i due commentatori di SKY (molto noti) profondersi in particolari elogi per il gioco che il sullodato tecnico aveva dato all’Inter, messa ormai in grado di competere per quelle vette del campionato che le spettano di diritto,anche perché, sì va bene la Roma, va bene il Napoli, ma in lotta con la Juventus è naturale che ci sia l’Inter,e, magari, il Milan e con i nuovi padroni cinesi la loro fortuna è ormai cantierizzata.
Terminato Montalbano, ho cambiato canale ed ho visto (non dirò con dispiacere) che la grande a strisce era stata battuta dalla Sampdoria, e che ora si trova a nove punti dal terzo posto e a diciannove da quella con cui dovrebbe entrare a breve in competizione, mentre l’altra grande gemella domenica aveva realizzato un bel pareggio a Pescara, distanziata ancor più dai soldi dell’Europa.
E la derelitta Fiorentina, senza i soldi dei cinesi, è sulle loro orme e potrebbe anche, chissà, passargli avanti.
Aprile 4th, 2017 alle 07:50
qualcuno dovrebbe imparare da Marco @56 prima di perseverare con le sue uscite isterichette anzichè no, oramai il piccoso è venuto a noia…
Aprile 4th, 2017 alle 09:25
Tranquillo Duca, qui di isterici ci siete solo voi, che se si rammenta i DV avete subito una crisi di pianto.
Aprile 4th, 2017 alle 09:30
Ghebbe 78
…quindi a quanto dici tu, i geni delle Fiesole dei vari striscioni fuori e dentro lo stadio sarebbero…”vigliacchi della peggior specie” ???
Vedi al contrario tuo io non penso che sia vergognoso che il blog ospiti personaggi come te (oltretutto mezzi milanisti), un pò di folklore di qualche giullare di strada ci vuole sempre per smezzare.
Ale B 73
Guarda bene che non sto parlando del tifo in generale, sto parlando di quel particolare tifo espletato da quei particolari personaggi, che poi sono quelli che prendevano per il culo i giocatori contro al Siviglia, che si sono alleati con Jenny la carogna, che picchiavano i nostri a Roma in finale CI… per me se si fa un bel pulito ci si guadagna e non poco…
Vdz
Aprile 4th, 2017 alle 09:39
@marco 56
Il franchi ha bisogno di noi..
A me la passione non si spenge, io sono per la fiorentina e non fischio mai nessuno dei suoi componenti se non in casi eccezionali, anche col valencia fu roba da ricovero. e domenica idem..
ma quel kongdobià l’è bono parecchio.. è stato la svolta della partita..
spendere bisogna spendere..
Aprile 4th, 2017 alle 10:05
Classe 1937
Se lo interpreti dal punto di vista emozionale (o emosscionale visto che parlavo del vate) hai ragione ma io mi riferivo volutamente alle sue dinamiche fisiche alle mimiche somatiche , alla partecipazione fisica che esprime prima durante e dopo l’esito di una partita …Ecco perché ho scelto quel termine
Un saluto anche a te
Aprile 4th, 2017 alle 10:42
E la selezione all’ingresso nel nuovo stadio (ah!ah!ah!) La fa Zachini?
Aprile 4th, 2017 alle 11:57
post @92, ma chi ti ha menzionato? che coda di paglia lunga….occhio che a volte piglia fuoco da sè per autocombustione da quanto brucia…
Aprile 4th, 2017 alle 12:50
@95violetviper
Ti ringrazio per l’esauriente risposta, purtroppo ignoro colpevolmente chi sia il vate, ti sarei grato se colmassi la mia ignoranza, ringraziandoti anticipatamente.
Aprile 4th, 2017 alle 13:02
@ zachini: quanto ti piace chiacchierare senza conoscere i fatti.
E’ meglio se ti studi le istruzioni per il montaggio del nuovo stadio, almeno poi potrai accampare diritti su chi far entrare o tenere fuori.
Aprile 4th, 2017 alle 13:13
Ma se a quelli che gli si è spenta la passione in questi anni in cui siamo stati quasi costantemente tra le prime 4-5 del campionato e anche quest’anno siamo ottavi(per ora)e non ultimi,ma se erano negli anni 70-80 che succedeva? Campionati in cui se andava bene lottavi per una tranquilla salvezza o per la metà classifica e l’unica cosa che contava era battere la Juventus! Per me non bastava un pancale di Diavolina per riaccendergliela!
Aprile 4th, 2017 alle 14:51
@ Marco 56
Standing Ovation
Vdz
Aprile 5th, 2017 alle 07:56
Certo che è buffo come certi luoghi comuni si impossessino delle persone (e non viceversa) e vengano usati tranquillamente, senza controllare se sono veri o meno.
Prendiamo Mauro 64 al n. 100 che dice dei campionati degli anni ’70 “Campionati in cui se andava bene lottavi per una tranquilla salvezza o per la metà classifica e l’unica cosa che contava era battere la Juventus”….
Siccome invecchio e rincoglionisco, e quindi la memoria mi può ingannare,sono andato a vedere i piazzamenti della Fiorentina negli anni ’70 e ho notato che la situazione tanto brutta non era:
1970-71 quartultima
1977-72 quinta (qualificata per la coppa uefa)
1972-73 quarta (qualificata per la coppa uefa)
1973-74 sesta (qualificata per la Mitropa Cup)
1974-75 ottava (vincitrice della Coppa Italia e qualificata alla Coppa delle Coppe)
1975-76 nona (qualificata per la Mitropa Cup)
1976-77 terza (qualificata per la coppa uefa)
1977-78 quartultima
1978-79 settima
1979-80 quinta
Ricapitolando, in 10 campionati:
– una volta terzi
– una volta quarti
– due volte quinti
– una volta sesti
– una volta settimi
– una volta ottavi
– una volta noni
– due volte tredicesimi (quartultimi)
Partecipazioni alle coppe europee:
– 3 volte alla Coppa Uefa
– 1 volta alla Coppa delle Coppe
– 3 volte alla Mitropa Cup
Una Coppa Italia vinta.
E non dimentichiamo che in Europa non ci andavano 7 squadre come adesso.
A me questi anni bui che certa gente vuole rappresentare per difendere la gestione DV non sembra proprio fossero tali, ma qui ormai siamo come in “1984” di Orwell. Si modifica il passato per rendere più bello il presente.
Aprile 5th, 2017 alle 09:11
Alessandro B.:
dovresti anche considerare che si trattava di campionati a 16 squadre.
Arrivare quarto su sedici non è come arrivare quarto su venti.
detto questo,
siamo arrivati in dieci anni
una volta terzi
una volta quarti e una volta quinti.
due volte ci siamo salvati per il rotto della cuffia.
E tutto questo grazie ad Antonio.
Massimo rispetto, ci mancherebbe,
ma mi sembra un pochino diverso dagli ultimi dieci anni di adesso
dove sei stato quasi stabilmente tra il quarto e il quinto posto.
E hai giocato finale, semifinali italiane ed europee.
E a proposito di quello che dicevi a proposito del passato,
ti posto i piazzamenti fatti nel periodo in cui avevamo due tra i giocatori più forti della nostra storia,
Bati e Rui:
1991-92 · 12ª in Serie A
1992-93 · 15ª in Serie A – Retrocessa in Serie B
1993-94 · 1ª in Serie B – Promossa in Serie A
1994-95 · 10ª in Serie A
1995-96 · 3ª in Serie A
1996-97 · 9ª in Serie A
1997-98 · 5ª in Serie A
1998-99 · 3ª in Serie A
1999-00 · 7ª in Serie A
No, perchè chi rimpiange vittorio e i tempi del Bati
(i tempi del Bati li rimpiango anch’io, vittorio un po meno)
Spesso si dimenticano di questi.
Mi sembra anche superfluo rilevare
che questo è il periodo migliore per noi
dagli anni 60 a questa parte,
considerando anche che eravamo morti
e questi ci hanno riportato dove eravamo.
Sembra poco ma è tanto.
In attesa del cinese, accontentiamoci.
Aprile 5th, 2017 alle 10:40
Scusa Linus, ma te mi pari il personaggio di Vichi creato da Caterina Guzzanti che quando non sapeva più che dire esclamava “e allora le foibe??!!”.
Ecco, te invece parti con “e allora Cecchi Gori??!!”. E io ti rispondo, ma chi se ne frega di Cecchi Gori?! Mauro64 diceva che negli anni ’70 vivacchiavamo e i dati dicono una cosa diversa.
Peraltro il campionato a 16 squadre era molto più difficile di quello a 20, perché la classifica era più corta (sia verso l’alto che verso il basso) e soprattutto perchè c’era molto più agonismo fino alla fine, essendo sostanzialmente incerto, mentre adesso con il campionato a 20 squadre sappiamo già a gennaio chi va in serie B e chi, invece, va in Europa.
Peraltro, negli anni ’70, di soldi in cassa ce n’erano davvero pochi e ciò nonostante siamo riusciti a conquistare 4 piazzamenti per le Coppe Europee principali e a vincere una coppa Italia.
Coppa Italia vinta superando al primo turno Foggia, Palermo, Ternana e Alessandria, mentre nel girone del secondo turno superammo Roma, Napoli e Torino. E in finale il Milan. Non proprio una passeggiata di salute, eh?!
Quello dei DV sarà anche il migliore periodo per i risultati, ma se si fa il rapporto mezzi finanziari/risultati temo che sia tra i peggiori, visto che in 15 anni abbiamo vinto una sola Coppa Italia Primavera.
Ah….a proposito di Primavera: negli anni ’70 al Torneo di Viareggio vincemmo 4 volte e per altre tre volte siamo arrivati in semifinale, nel 1979/80 abbiamo vinto il Campionato e la Coppa Italia. Solo così per dire. Senza una lira in tasca.
Ma erano altri tempi, non c’è dubbio. Hai ragione te.
Aprile 5th, 2017 alle 11:36
Alessandro B.
il discorso su Cecchi Gori non era rivolto direttamente a te,
ma siccome hai detto che la gente cambia la storia per avvalorare le proprie tesi
mi è venuto di rammentarlo.
Il periodo degli anni 70 purtroppo
anche se ero un bimbo l’ho vissuto.
Mi sembra ci sia una bella differenza rispetto a ora!
S’è avuto il culo di trovare Antonio
e che non esistevano ancora i procuratori.
poi, per carità nessuno rinnega la nostra storia
che è gloriosa anche a prescindere dai risultati.
Chi ha indossato la nostra maglia, per me è un eroe
da Zagano a Clerici
e massimo rispetto anche ai presidenti dell’epoca che hanno fatto il possibile
da Ugolini a Melloni.
però dai..
e non sono neanche d’accordo che erano campionati più difficili, anzi!
Giocavano la metà delle partite di quelle che giocano ora,
con una rosa di 15 giocatori facevi tutto,
la vittoria era a due punti cosicche non eri obbligato sempre a vincere
anche col pareggio il tuo l’avevi portato a casa.
Erano proprio altri tempi,
altro calcio,
altri soldi che ci girano intorno.
Che poi fosse stato meglio prima sono d’accordo anch’io
ma indietro purtroppo non si torna.
Aprile 5th, 2017 alle 12:20
Per Alessandro B. E allora? I risultati da te elencati sono all’incirca in linea con quelli odierni,senza contare il fatto che,rispetto a quei tempi,la forbice di strapotere economico tra gli squadroni europei ed italiani e le altre si è allargata a dismisura per i vari e noti motivi che non sto di nuovo qui ad elencare. Per questo mi puoi spiegare i motivi per cui allora la passione ardeva gioiosamente ed adesso si è tristemente spenta? Vuol dire che per vedere di risolvere il problema si chiamerà un nuovo caldaista!
Aprile 5th, 2017 alle 13:14
ma veramente si paragona il calcio di oggi con quello passato???
non ci voglio credere…
Vdz
Aprile 5th, 2017 alle 13:25
Ale B 99
io di fatti vedo un gruppetto di sfigati agli ordini di qualcuno che infama giocatori e proprietà…
se tu sai qualche cosa di differente…ti saremmo tutti grati se lo condividessi…magari cambio pure opinione…
Vdz
Aprile 5th, 2017 alle 14:13
Linus, ti pare difficile adesso il campionato? Arrivi a febbraio e incontri più di metà squadre senza alcuna ambizione.
Proprio i due punti a partita lasciavano la classifica pericolosamente corta.
E’ vero che ci sono più impegni, ma le prime 6 partite di Europa League ti sembrano partite serie?
E’ chiaro che tanto sia cambiato, ma se pensi ai pochissimi soldi che circolavano a Firenze negli anni ’70, i risultati ottenuti sono stratosferici.
E in più c’è un fatto: i giocatori ce li creavamo davvero in casa. Nella Fiorentina del 1973 vincitrice del Viareggio c’erano (oltre ad Antognoni che non era frutto del nostro vivaio) Roggi, Desolati, Tendi e Braglia. Nel 1977 c’erano Galli e Di Gennaro e nella squadra campione del ’78 Sacchetti e Bruni.
Insomma, una bella fucina di giocatori.
Aprile 5th, 2017 alle 15:04
La Lazie è alla quinta finale di Coppa Italia negli ultimi 15 anni, ne ha vinte tre e una super coppa.
Ci vuole poco per fare meglio della infima e mediocre ditta.
Aprile 5th, 2017 alle 17:08
Zachini, ribadisco, te scrivi cazzate solo perché madre natura ti ha dotato di dieci dita che utilizzi per battere su ina tastiera.
Non hai la minima idea di quello che successe a Roma quella sera, ma quanto ti piace sputare merda su quei ragazzi….
Aprile 5th, 2017 alle 17:10
Mauro64, se non lo capisci nella mia conversazione con Linus non posso farti il disegnino.
Scusa.
Aprile 5th, 2017 alle 18:43
Via
Avete salvato il mondo …ho capito…
Vdz
Aprile 5th, 2017 alle 22:05
110 Edison
Perché non vai a tifare per la Lazie? Tanto, per essere tifosi, non si viene sottoposti ad esami. Uno può tifare per il Real Madrid come per la Pro Patria. Basta deciderlo. Tac.
Tifa Lazie. Scrivi nei loro blog. Porta la tua bella carica positiva nelle vene biancoazzurre.
Poi quando la infima ditta se ne andrà, torni viola. Noi ti si aspetta.
Aprile 6th, 2017 alle 07:44
No Zachini, è inutile che tu faccia le battute perché per l’ennesima occasione hai fatto la figura del tuttologo che non sa un cazzo.
Hai idea di cosa è successo nelle ore precedenti alla partita subito dopo che si era diffusa la notizia che il ragazzo napoletano era morto per colpi di arma da fuoco?
Hai idea di quali autorità sono intervenute e cosa è stato detto, in quei frangenti, a quei ragazzi di vent’anni da parte di altissimi rappresentanti dello stato?
No, non ne hai. Perché te lo stadio lo vedi in cartolina, perché te quelle persone che popolano la curva le schifi, a prescindere, dall’alto della tua superbia.
Ma come al solito quanto godi nello sparare sentenze senza conoscere i fatti.
E allora prosegui con le tue sboronate, mentre monti tutta la cucina dell’Ikea.
Aprile 6th, 2017 alle 12:55
Ale B
qui il tuttologo pari tu.
non me ne frega un cazzo, togliere ai nostri la possibilità di tifare da parte di persone non predisposte a farlo è scandaloso!
Ma che sono le curve???
O si sospendeva la partita e tutti a casa, e chiamavi l’esercito e chi sgarrava fucilate a sale, oppure se la giochi io tifo, perchè sono li per quello, non che arriva un coglione della curva e mi da 2 sbuffi e mi dice di stare zitto…
ti rendi conto di quello che stai dicendo vero???
mi sa che la curva ti annebbi leggermente il concetto di stato e di regole…e di chi sia preposto a farle rispettare
Vdz
Aprile 7th, 2017 alle 07:05
Eccolo, adesso passa dalla modalità esperto di tifo a quella tutore dell’ordine pubblico.
Mi sembri un incrocio tra Sgarbi e i vecchini che osservano i cantieri stradali: sai tutto te, fai tutto te, hai sempre una soluzione pronta all’uso, una risposta preconfezionata per tutto, gli altri fanno tutto male perché te avresti saputo scegliere meglio. Salvo poi scegliere mai, visto che ti tieni alla larga da tutto, perché è più facile dire quello che avresti fatto, anziché spiegare cosa hai fatto.
Sei un grande. In certi momenti fai pure tenerezza nel tuo affannarti a dimostrare quanto sai.
Aprile 7th, 2017 alle 08:27
ah ah ah
AleB la tua strenua difesa di un gruppetto di idioti fa tenerezza…
Vdz
Aprile 7th, 2017 alle 09:26
Vedi zachini, io conoscendoli so che ci sono ragazzi intelligenti, meno intelligenti e pure qualche idiota.
Te, invece, come al solito spari giudizi senza neppure approfondire standotene seduto dietro ad uno schermo.
Tipico borghesuccio che sa tutto, salvo poi ritirarsi dalla discussione ogni qualvolta che va in profondità, visto che parli sempre per sentito dire e per frasi fatte.
Prosegui pure.
Aprile 8th, 2017 alle 16:28
Ale B
Io giudico da quello che vedo.
Quello che ho visto e sentito sono striscioni idioti e cori idioti, ne consegue che non possa che pensare che siano degli idioti…
Mi pare elementare
Vdz
Aprile 8th, 2017 alle 16:29
Ale B
Oltretutto non sono l’unico a pensarlo, anzi mi pare che siano in tanti…
Vdz
Aprile 10th, 2017 alle 06:32
ah….quindi se siete tanti potete esprimere giudizi senza conoscere i fatti.
Ad ogni messaggio confermi le mie impressioni su di te.