Ci sarà da soffrire
Racconta l’ottimo Fabio Russo dall’Olanda che la città è brutta e lo stadio bellissimo.
Il problema è che loro hanno già archiviato mentalmente il campionato, ormai lo hanno vinto e possono pensare tranquillamente a come buttarci fuori.
Non credo che regaleranno niente tatticamente, non sono affatto sprovveduti ed ogni occasione da gol bisognerà conquistarcela metro su metro, difficile pensare al contropiede.
Non sarà poi questo un gran problema, perché da quando c’è Prandelli le partite siamo abituati a giocarcele e non agiamo quasi mai di rimessa.
La nostra variabile è Mutu: se starà meglio a livello di considizione fisica, possiamo sperare molto, altrimenti sarà bene dirgli di essere un po’ meno generoso e tenere qualche colpo in canna evitando rincorse da mediano.
Conclusione con due annotazioni.
Ieri non ho risposto a nessuno e mi spiace, ma ormai lo sapete, se non ce la faccio vuol dire che proprio ero cotto.
La seconda è un complimento.
Oggi Giulia Bonci ha firmato da Eindhoven il suo primo articolo sul Corriere Fiorentino e sono contento come se lo avessi scritto io (cosa, vi assicuro, rarissima nella nostra categoria).
Aprile 8th, 2008 alle 07:51
Caro David, sarà difficile passare il turno, ma spesso le partite sono decise da episodi e con un po’ di fotuna potremmo farcela !!
La squadra favorita per la vittoria finale è sempre il Bayern di Toni, che è una squadra attrezzata e costruita per vincere la Coppa Uefa e che avrebbe fatto un ottima figura anche in Champion.
Sarebbe bellissimo arrivare quarti e giocare anche noi la Champion, ma, ad essere realisti, il timore, se DDV non mette in piedi una squadra competitiva, è di uscire subito ai primi turni e finire nuovamente a disputare la Uefa.
Aprile 8th, 2008 alle 08:30
Hai ragione, David, sarà una partita difficile ma non proibitiva: negli ultimi tre anni questa squadra ci ha regalato grandi soddisfazioni e spero che ci riesca anche giovedì.
Se ciò non accadesse (tocco ferro e qualcos’altro), tanto di cappello a questa squadra e a questa società.
Aprile 8th, 2008 alle 08:33
Venvia, ci mancava che scrivesse tal Giulia Bonci… ma non ce ne sono abbastanza di giornalisti che si occupano di Fiorentina? Questa sarà la nuova Gozzini?
Aprile 8th, 2008 alle 08:50
A proposito. Ho visto ora il pezzo che hai scritto sul Corriere Fiorentino. Perché dici che sono tutti volontari al Centro di Coordinamento? Non mi risulta proprio. O quanto meno le trasferte loro se le fanno gratis, quindi vengono pagati in “trasferte” (soldi non spesi).
Ad ogni modo, il Centro di Coordinamento è pieno di persone educate e che aiutano fattivamente il tifoso, quindi se qualcuno è rimasto senza biglietto mi dispiace, ma capita.
Per quanto riguarda la UEFA, a malincuore devo ammettere che mi piacerebbe moltissimo andare avanti. Ricordo la semifinale col Barcellona di Coppa delle Coppe e la tensione che c’era.
Ma ho proprio paura che se andiamo in semifinale ci giochiamo la Champions, perché ora che il Milan ha recuperato Kakà andrà ad un’altra velocità, e noi dovremo essere pronti.
Ho maledettamente paura di quel brasiliano.
Aprile 8th, 2008 alle 09:27
Sarà durissima visto il rendimento in trasferta ultimamente uguale a 5 sconfitte su 5.Pero nel calcio la palla é rotanda e volendoci credere e difendendo l’onore,tutto é possibile, basta crederci.Ricordarsi che siamo la Fiorentina.Onore e gloria?
Aprile 8th, 2008 alle 09:45
Si passa noi!
Aprile 8th, 2008 alle 09:50
Ciao David,mi fa piacere per Giulia Bonci,largo ai giovani ce ne bisogno l’augurio è di non diventare odiosa come la Righini,sarà una partita difficilissima ma ce la faremo e sempre FORZA VIOLA
Aprile 8th, 2008 alle 09:55
Giovedì, alla fine della partita, ero comunque ottimista, e lo sono ancora. Sono felice della continua crescita di Pazzini, io che ho sempre difeso il giocatore. Andiamo e giochiamocela. La squadra sta dando soddisfazioni che noi fiorentini avevamo dimenticato da troppo tempo, e per questo il mio sogno sarebbe quello di vedere all’aeroporto tantissimi ragazzi ad aspettare la Viola anche nel caso (e mi tocco…) di sconfitta; sarebbe un’ulteriore dimostrazione di sportività, di attaccamento ai colori e di ringraziamento alla squadra…
X MaxVinella: ad essere realisti, è inutile pensare ora a cosa succede SE arriviamo quarti e SE DDV non completa la squadra; due SE in una frase sono 1 pò troppi per starci a ragionare, godiamoci lo straordinario momento attuale, il quarto posto e i quarti di uefa (che comunque giochiamo col PSV, non col Crevalcore…), poi verrà il resto
Aprile 8th, 2008 alle 09:59
E chi è Giulia Bonci
Aprile 8th, 2008 alle 10:00
Beh, certo comunque deve essere divertente fare queste girate per lavoro….immagino che fare il giornalista in queste situazioni lasci anche il tempo di vedere la città! Speriamo di passare il turno, anche perchè secondo me il bayern vola fuori e le altre squadre sarebbero tutte alla nostra portata….
Aprile 8th, 2008 alle 10:04
Vorrei far notare che l’invincibile armata del Bayern Monaco deve andare a prendersi la qualificazione a Getafe, dopo aver pareggiato come noi per 1 a 1 in casa. Nessun dubbio che possa farcela e magari senza patemi, ma solo per precisare che se si vuol stare a livelli alti, bisogna cominciare piano piano a farci l’abitudine.
Infatti, in tutta onestà, mi fanno schiantare (dal ridere, ma talvolta anche dalla rabbia) i discorsi di quelli che già adesso stanno pensando a come potrà andare la Champions del prossimo anno, oddio come si farà, oddio quanto sono forti gli avversari, oh mamma mia…. cerchiamo di crescere un pò, magari alla prima Champions si va fuori nel girone eliminatorio, ma sono esperienze da fare e basta, Oltretutto, accipicchia quante ne abbiamo giocate di Champions, facciamo ancora gli schizzinosi.
Eppoi, e batto un tasto di sempre nei miei messaggi, godiamo perbene ed una volta almeno il momento di questa squadra, in verità ormai più di un momento (e se ne volete ennesima riprova, cercate e scaricate l’intervista di ieri sera di Prandelli a LA7: questo è un alieno, ed è a Firenze).
Aprile 8th, 2008 alle 10:24
Io ci credo, poi se un ci si dovesse fare niente drammi. Sento già la pressione delle checchine che sperano in una nostra eliminazione per sfoggiare le loro idee maligne. Ah fra parentesi(Righini e Sandrelli non sono tenuti a criticare un’eventuale uscita dalla Uefa eh, in fondo è il loro desiderio; sarebbe ridicolo e vergognoso se c’avessero da inveire)
Aprile 8th, 2008 alle 10:46
Mi dispiace David, ma le poche volte che ho sentito, radiofonicamente, Giulia Bonci, mi è cascato il pan di mano, come si dice a Firenze. Spero che lo “scritto” sia per lei meno ostico dell’orale. Che abbia ragione Beppe Grillo, quando chiede di abolirne l’Ordine?
Cari Saluti,
Alessandro
Aprile 8th, 2008 alle 10:57
LA BONCI ….
Aprile 8th, 2008 alle 11:22
SE NON CI SI FACESSE AVANTI PER IL QUARTO POSTO NON PERDIAMO NIENTE!!!!!
Aprile 8th, 2008 alle 11:23
G. Bonci al Corriere?!…con tutto il rispetto per la persona e per la ragazza che tra l’altro deve essere squisita e simpaticissima (almeno a sentirla) , ma veramente veramente non c’erano persone che meritassero un po’ piu quella testata?
Aprile 8th, 2008 alle 11:35
Non so come lavori Giulia Bonci e molti giudizi mi paiono davvero un po’ gratuiti (tranne quell che dice che gli cade il pan di mano quando la sente alla radio, effettivamente è vero).
Al di là di questo, che abbia ragione Beppe Grillo ad abolire un ordine come quello dei giornalisti, di certo non ci sono dubbi. “L’ordine è di per sè un concetto limitativo, il giornalista deve essere libero” (E. Berlinguer).
Aprile 8th, 2008 alle 11:35
Oh chi l’è Giulia Bonci?
Aprile 8th, 2008 alle 11:43
In Olanda per vincere!
Lo pensai subito giovedì sera al triplice fischio finale e lo confermo ora.
Se poi andrà male lodiamo ugualmente questi meravigliosi ragazzi che ci hanno ragalato forti emozioni europee.
Poi però arriviamo quarti in campionato sennò son BAT-PURGHE per tutti!
Buona giornata a tutti.
Aprile 8th, 2008 alle 12:41
SOFFRIRE…….NOI QUANTO LORO.
PARTITA APERTISSIMA L’1-1 NON CONTA NIENTE NE PER NOI NE PER LORO.
E’ COME UNA FINALE ,UNA PARTITA SECCA DA VINCERE E BASTA , DENTRO O FUORI.
50 E 50 LE POSSIBILITA’.
NOI TEMIAMO LORO QUANTO LORO TEMONO NOI,SIAMO 2 OTTIME SQUADRE EQUILIBRATE.
Aprile 8th, 2008 alle 13:05
In questo preciso istante, in una cantina di Via Maffia, il signor Sandrelli e la signora Righini stanno preparando tutto il loro materiale velenoso… con un abile gioco di polso riusciranno a girare la frittata e a sostenere che loro si, che avevano detto che la Uefa era importante. Solo gli ingenui ben pensanti possono aver travisato le loro parole e non aver colto il sottile gioco scaramantico. Sia che si passi, che si esca, loro riusciranno a dimostrare quanto naive sia il Corvo, il numero esatto di vipere presenti nelle tasche dei Fratelloni e quanto meglio poteva aver fatto questa squadra se i loro illuminati consigli fossero stati seguiti.
Per quanto riguarda l’ordine, mi allineo alla citazione di Ghebbe e faccio gli auguri alla Bonci.
Aprile 8th, 2008 alle 13:35
Provarci non costa niente, se non va bravi lo stesso.
Aprile 8th, 2008 alle 13:52
La partita di Giovedì sera sarà dura per la Fiorentina. Il passaggio del turno è apertissimo, stimato (da me :P) al 50%. Le variabili sono tante: il PSV è una bella squadra, anche se non impossibile. La Fiorentina per passare il turno dovrà dimostrare molta più personalità di quella dimostrata contro l’Everton fuori casa. Noi, rispetto a loro, abbiamo più individualità, loro hanno un palleggio invidiabile. Nel complesso dobbiamo riuscire a fare un gol nel primo tempo per tenere aperta la qualificazione. Io ci credo.
Aprile 8th, 2008 alle 14:14
Psv 1 – Fiorentina 2 senza soffrire e con gol di Gamberini e Mutu. Questo è il mio pronostico.
Un caro saluto a David Guetta ed un grazie per le sue radiocronache.
Sempre forza viola.
Aprile 8th, 2008 alle 14:15
Matteo che sei un ignorante e uno un pò strano già ce lo avevi dimostrato, ma uno sforzo lo potevi fare per apparire normale no?
Aprile 8th, 2008 alle 15:14
Guetta ma questa Bonci è una Marketta? Sennò non vedo il motivo di scrivere quello che hai scritto. A Eindhoven per trionfare! Vergogna invece per la vicenda biglietti
RISPOSTA
Sei offensivo senza motivo: ho sempre scritto delle affermazioni dei ragazzi che hanno cominciato a Radio Blu, da Ceccarini a Russo, passando per il grande Selvi, quindi anche per Giulia.
Hai scritto una sciocchezza, mi spiace per te,
David
Aprile 8th, 2008 alle 15:23
AFELLAY E FARFAN FUORIIIIIIIIII
abbiamo la stella dalla nostra.Approfittiamone!
alè viola
Aprile 8th, 2008 alle 16:01
talmente ottimi fabio russo e giulia bonci, che per scoprire che afellay era infortunato, ho dovuto aprire il sito del psv come normale cittadino di sesto fiorentino.ed il giocatore è infortunato da domenica pomeriggio….spero che questo post venga pubblicato e che tu nn scriva come risposta una filippica senza fine in difesa della tua sempre, troppo, elogiata, redazione. Umiltà!
RISPOSTA
Talmente ottimi da aver seguito tutto l’allenamento, che è stato svolto in parte da Afellay (ha lasciato il campo con diversi altri giocatori), che solo nel pomeriggio ha fatto gli esami clinici che lo hanno bloccato. Ed infatti sui giornali olandesi non c’è il minimo accenno alla sua assenza, chiaro?
David
Aprile 8th, 2008 alle 16:03
..secondo me si va ai rigori un altra volta….
Aprile 8th, 2008 alle 16:17
Ma quanta gente invidiosa circola nel blog. Sono i malati colpiti da invidia con la sindrome Righini Sandrelli.
Ciao nnvidiosi!!!!!
Aprile 8th, 2008 alle 16:27
canzoni top
Aprile 8th, 2008 alle 16:31
Le preghiere cominciano a fare effetto..infatti oltre a Farfan mancherà pure Afellay. Scusate se è poco !!!!!!!!!
Notizia letta sul sito ufficiale del PSV.
Aprile 8th, 2008 alle 16:41
Ciao David, premesso che sarò in olanda a tifare per la Fiorentina una domanda o considerazione non attinente all’argomento: SE ANCHE CAPELLO come i Valentino Rossi, Pavarotti,Van Basten, la Muti etc. etc. ( e cioè corridori, piloti di formula 1, calciatori, attori, cantanti etc) EVADONO DECINE DI MILIONI DI EURO ma perchè le dobbiamo pagare noi??? Ma come intascano milioni e milioni di euro l’anno e non vogliono contribuire alle spese dello stato ma usufruiscono dei servizi e diritti come chi guadagna il giusto e paga le tasse????
BASTA!!!!!! E’ uno schifo e una vergogna verso chi paga le tasse e verso quei poveri pensionati che stentato ad arrivare in fondo al mese.
Altro che idoli, confiscare tutti e loro averi e niente cittadinanza italiana.
Gradirei un tuo breve commento.
Forza viola
Aprile 8th, 2008 alle 16:49
Nick, Sardelli, Russo ecc ecc erano, sono e saranno più bravi. Auguro alla Giulia tanto successo. Ma non puoi fare di tutta l’erba un fascio…non siamo sordi né orbi.Comunque avete lo staff migliore…non si discute.
RISPOSTA
Allora, riepiloghiamo: ho semplicemente detto che ero contento per Giulia, non che fosse la Fallaci.
Poi, siccome questo è un ambiente molto maschilista, qualcuno ha cominciato a scrivere cattiverie su una ragazza di vent’anni che sta cominciando ora e che vedremo se e come potrà arrivare.
A quel punto ho solo ricordato che da Radio Blu sono partiti in tanti e alcuni di loro (Speciale, Selvi, Masini, Bardazzi, Petri) sono stati assunti a tempo indeterminato, evento quasi miracoloso nel nostro ambiente, tutto qui.
Se oggi fosse all’altezza di un Bardazzi, condurrebbe il Pentasport, cosa che non fanno quasi mai ne’ Russo ne’Sardelli e neanche Fabiani, Pratellesi, che pure stanno crescendo alla grande.
Questo per dire che a Radio Blu ci vogliono anni di apprendistato prima di essere all’altezza.
Spero di essere stato chiaro, ciao
David
Aprile 8th, 2008 alle 17:36
Certo che la gente è proprio strana. Solo per il fatto che David ha fatto una sorta di “in bocca al lupo” ad una ragazza giovane, nascono tutte queste critiche vuote e banali? Io l’altro giorno ho fatto i complimenti ad un mio amico perché è entrato in una bella azienda. Non potevo?
Il cervello umano è strano…
Dopo la difesa al buon David, non che ne avesse bisogno, piccola curiosità. Io sono completamente lontano dal giornalismo, nel senso che non mi è mai passata per la mente di fare questo tipo di carriera (ognuno è fatto a modo suo). Per es., questa giovane promessa come ha fatto ad entrare in questo mondo? che ne so, sta studiando all’univesrità e nel frattempo fa esperienza, oppure si è buttata subito nella mischia, o altro? Semplice cursiosità.
Un saluto, David.
RISPOSTA
Sta studiando e si è buttata, ha cominciato due anni fa e prima di parlare in radio ha impiegato un anno, ciao
David
Aprile 8th, 2008 alle 17:37
Veramente verogognose alcune parole rivolte alla nuova giornalista Giulia Bonci. Quanta gente acida ed invidiosa
Aprile 8th, 2008 alle 17:41
Ragazzi, io ho una gran voglia di andare all’aeroporto venerdì mattina a salutare e incitare la squadra, a prescindere dal risultato di Heindoven e in vista del match di San Siro. Il momento è delicatissimo. Chi viene? “Togeter we stand, devided we fall”. (Roger Waters)
Aprile 8th, 2008 alle 17:42
… non pertinente con l’oggetto di questa discussione, ma sento ora al penta le intenzioni future alla Ferguson dichiarate dal ns. Cesare Prandelli:
MESSAGGIO PER LA PROPRIETA’ DELLA FIORENTINA:
FATELO FIRMARE SUBITO CON SCADENZA CONTRATTO 2100!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 8th, 2008 alle 18:12
Brava Giulia…io faccio la geometra ma sinceramente un po di invidia nel lavoro che fai ce l’ho!….complimenti a tutta la redazione!!!
Aprile 8th, 2008 alle 18:31
DAvid
scusa ma mi deludi…a parte che hai tagliato parte del mio commento…e non so perche’
(censura?)..e poi non puoi dire che
Giulia Bonci ha iniziato da poco e sta
“imparando”…non si impara a RadioBlu
(top delle redazione sportive a firenze) e al
Corriere Fiorentino…si impara sul giornalino della Universita’, sui giornali gratutiti etc…etc..dalla tua Radio sono usciti e usciranno sicuramente persone bravissime, ma come da tutte le parti…anche li’ se si e’ raccomandati si dura meno fatica: vero o no!?
RISPOSTA
Non solo Giulia non è raccomandata da nessuno, ma, almeno alla radio, è la persona che si prende le maggiori rospate da parte del sottoscritto. Ha fatto per dieci mesi la rassegna stampa su violanews e a Radio Blu si impara venendo in redazione, facendo le telefonate, scrivendo le scalette e non parlando per decine e decine di trasmissioni, ciao
David
Aprile 8th, 2008 alle 19:16
Certe volte la sera leggo tutto d’un botto il nuovo post della mattina con tutti i relativi commenti e, spesso, penso: “Certo che David, conoscendo il suo pubblico, potrebbe anche evitare di mettersi nella posizione di suscitare polemiche”…
Però più passa il tempo e più mi rendo conto che non c’è verso, gente! Siete tremendi…non ne va bene una!!! Potrebbe scrivere di calcio, di cibo, di tempo…il modo di attaccare il personaggio o la categoria c’è sempre. Io sono abituata per lavoro a rileggere quello che scrivo sempre pensando alle contromosse di chi mi dovrà replicare…e vi giuro che non riesco ad entrare nei meccanismi di accusa e difesa che si creano in questa pagina…
Non so di cosa vi occupate tutti voi nella vita, ma la professione di David ha come presupposto fondamentale la libertà di manifestazione di pensiero; vogliamo farlo lavorare in pace!?
(PS: Mi risparmio tutte le solite questioni su “cambiate canale”, “leggete altrove”, “staccate il computer” etc etc perchè penso siano davvero usurate…)
Personalmente non ho letto l’articolo di Giulia Bonci, spero di tornare a casa e di scoprire che Nicola ha comprato il Corriere, così lo leggerò e, POI, se ne avrò voglia darò educatamente la mia opinione. Così ad occhio e croce posso solo dire che da quello che ho capito di te, David, un tuo complimento vale oro.
Chiara
Aprile 8th, 2008 alle 19:35
O bravo David..un post per dirci che Giulia Bonci scrive sul corriere fiorentino( a proposito,se scriveva su qualche altro giornale l’avresti detto?)..ah..ma guarda caso.,.mica ci scrivi anche te vero?
Via David…parliamo di calcio l’è meglio…che queste gossippate nn interessano a nessuno…
RISPOSTA
Senti un po’, ma cosa vuoi?
Non ti permettere più uscite di questo genere: io ho scritto un post su PSV – Fiorentina e ho aggiunto due postille, una di scuse perché non riuscivo a rispondere al post precedente ed una di complimenti a Giulia per il suo primo articolo.
Ho fatto un post nel settembre 2006 per fare i complimenti a Ceccarini che aveva cominciato a fare le telecronache su mediaset (MEDIASET, non Radio Blu o Rtv38), nel mio libro ho parlato di tutti i ragazzi che hanno iniziato sotto la mia direzione e che pure al momento dell’uscita del libro erano in emittenti concorrenti, quindi sei veramente fuori strada.
Se hai qualcosa che non ti va bene sulle donne nel calcio o qualche astio particolare, vallo a sfogare fuori di qui, a me della frequentazione di gente come te proprio non interessa niente: vergognati!
David
Aprile 8th, 2008 alle 19:36
Ah scusa David,dimenticavo..nn usare la censura sulle opinioni..grazie.
RISPOSTA
Non uso la censura, non lo faccio mai, tranne che per le offese.
Le tue non sono opinioni, ma cattiverie gratuite senza nessun fondamento.
Ribadisco il concetto: sei vergognoso e spero di non trovarti mai più sul mio blog perché penso che tu sia anche in malafede visto quello che hai scritto,
David
Aprile 8th, 2008 alle 20:12
Complimenti a Giulia Bonci; le auguro sinceramente un carriera professionale piena di soddisfazioni!!!
Ps: anche il Vanna di cecina ha iniziato a collaborare con un giornale mensile: l’Asaps!!!
Aprile 8th, 2008 alle 20:53
Ragazzi a volte fate veramente vergognare di avere una passione in comune.
Adesso anche con la Bonci……
La testa di qualcuno è veramente buona solo per portare cappello.
E non si tratta di rispettare le opinioni. Si tratta solo di essere idioti.
Aprile 8th, 2008 alle 23:12
buon dio che cog… dev’essere dover rispondere di continuo a certa gente che parla pour faire…ancora una volta e sempre di piu’ sinceri complimenti david per il lavoro ottimo che fai per noi amanti della Fiorentina…solo una cosa a margine….io ero in classe con i’ russo al liceo, lo avevamo soprannominato l’Esperto per il suo conoscere a prescindere qualsiasi cosa riguardasse il calcio….ma detto cio’ LO SAPEVI VERO CHE, ALMENO AI TEMPI, ERA STRISCIATO???????????Ciao mitico espertone, si fa per ruzzare eh……AVANTI VIOLA!!!
Aprile 9th, 2008 alle 00:17
Caro David
Scrivo per due motivi. Il primo è per salutare te e tutti gli amici del Blog più famoso d’Italia. Il secondo è quello che ai saluti, aggiungo di cuore i miei più sinceri complimenti e ringraziamenti per il lavoro che te e i tuoi ragazzi state producendo. Sicuramente un prodotto, che in fatto di qualità ed interesse, non ha nulla da invidiare alle più importanti diffusioni sportive nazionali.
Un ulteriore complimento va a Giulia (si chiama come la mia nipotina) che ha intrapreso una carriera difficilissima, dove spesso si sentirà un pò Cappuccetto rosso nel mezzo di una foresta frequentata anche da qualche lupo travestito, ma sarà confortata di avere a fianco un buon cacciatore di nome David, abbastanza esperto di certi luoghi e di certi lupi, che le darà i giusti consigli per evitare i cattivi incontri. Buona fortuna.
Se mi legge, spero di si, vorrei informare l’amico “Il pensiero del grillo” che al contrario di quello che avevo in mente, non potrò essere a P.S. Stefano questa settimana, ma con ogni probabilità andrò là a fine mese per una quindicina di giorni. A là procheme fois
Forza David, continua così
Saluti dal mare
Aprile 9th, 2008 alle 07:13
Pienamente d’accordo con Chiara. Qui ci si permette di attaccare una persona (giulia) a prescindere, senza sapere né chi è né cosa ha scritto, ma solo perché David le fa i complimenti! va a finire che è meglio averlo nemico il buon David… che mai avrà fatto di male questa povera ragazza? premesso che non seguo Radioblu, e quindi non l’ho mai sentita neanche parlare, solo 1 ha fatto riferimento a qualcosadi suo personale, gli altri hanno fatto le peggio insinuazioni. siete veramente vergognosi! giusto che chiara pensi all’avversario (lavorativamente palrando), ma David nn può limitarsi a scrivere solo quello che piace agli altri, sarebbe meglio chiudere il blog allora…
Saluti, grazie David, e… compimenti a giulia!
Aprile 9th, 2008 alle 07:22
Scusa David incuriosito sono andato a leggere il pezzo di Giulia Bonci sul Corriere Fiorentino. Onestamente mi pare illeggibile e, soprattutto, pieno di refusi. Cosa è successo? Di chi è la colpa? Come funziona in un giornale?
RISPOSTA
Stai dicendo delle enormi sciocchezze, riprenditi per favore e rileggilo,
David
Aprile 9th, 2008 alle 08:10
Ma te guarda se per esprimere una soddisfazione per il lavoro svolto da una collega, si deve avere critiche e rimproveri!
Ma che gli frulla in testa a certa gente? Ma non contate fino a cento prima di scrivere, o usate il blog come valvola di sfogo per le frustrazioni quotidiane?
Aprile 9th, 2008 alle 08:30
non ti curar di loro david,son tutti invidiosi.complimenti a giulia !
l’infortunio di afellay per noi e’ una bella cosa.A firenze ci ha fatto vedere i sorci verdi.io sono molto fiducioso.ce la possiamo fare.
una proposta:perche’ non dedichi uno spazio alle scommesse sportive,con gli esperti che hai in studio si potrebbe fare,anche mezz’ora.che ne pensi?
Aprile 9th, 2008 alle 08:39
PER DOMANI: YES, WE CAN!! Forza ragazzi che abbiamo il vento in poppa.
PER GIULIA:
Dante scrisse: non ti degnar di loro ma guarda e passa. Chi scrive gratuità del genere è un misero. Ti auguro 100 volte in bocca al lupo, perché ne avrai bisogno.
Cari detrattori, avete mai provato a parlare con un microfono davanti? A volte ti si gelano le gambe. Scrivere un articolo nella propria cameretta è tutta un’altra cosa. VAI GIULIA, SEI TUTTI NOI!!
PER DAVID: questo è i’ssu blog, e lui ci scrive icche vole, unn’è miha un quotidiano, una rivista…è solamente un suo diario personale che abbiamo la fortuna di leggere ed arricchire (a volte).
Se non vi va bene, andate a cliccare su http://www.travasodibile.it
CIRANO
Aprile 9th, 2008 alle 08:48
Buongiorno a tutti,
un saluto agli amici, anche quelli silenti (…che brutto vocabolo, mi rimanda subito a questioni lavorative), ed il cinque a Chiara, che la pensa come me. Nel senso che ogni virgola diventa una scusa per fomentare polemiche gratuite.
Non conosco Giulia Bonci, ma molti dei commenti su di lei mi sembrano inutili villanie. Prima di giudicarla, almeno lasciamola lavorare.
Ma già, forse quelli che le tagliano i panni addosso fanno parte della categoria dei “nati imparati”. Beati loro…
Aprile 9th, 2008 alle 09:13
Parlare in radio e scrivere un articolo sono due cose diverse. Raramente uno sa fare entrambe le cose bene; poi, certo, c’è chi riesce nell’impresa di non saper fare nè uno nè l’altro… Più che altro voi lo sapete chi è il giornalista fiorentino giovane più bravo, che zitto zitto ha fatto carriera? CLAUDIO LENZI, quello di Ladyradio che seguiva la pallanuoto, quello che non è passato sotto il Guetta, anzi… beh, è alla Gazzetta dello Sport, assunto. E nessuno gli fa i complimenti, mentre per tal Giulia Bonci ci si sbraccia al primo articolo di venti righe sul Corriere Fiorentino!
Aprile 9th, 2008 alle 09:15
David ma che rispondi a fare q questa gente? Ma te ne rendi conto il livello di idiozia che hanno? A questo giro hanno davvero passato il limite, senza peraltro accorgersi della ridicolezza nelle affermazioni. Mah vabbè andiamo avanti, io a questo punto consiglierei alla ragazza in questione di intervenire nel tuo blog, perchè è davvero una vergogna tutto ciò
Aprile 9th, 2008 alle 09:18
E’ la stessa gente che al primo passaggio sbagliato da di bidone ad un giocatore e non escludo che le Checche in assenza di elementi sportivi che permettono loro di scatenare il loro isterismo, si siano attaccati alla povera Giulia. Siete ridicoli
Aprile 9th, 2008 alle 09:39
Come al solito, Catwoman e Chiara dicono sempre cose giuste, sono completamente d’accordo con loro. Praticamente anche il mio post precedente è la fotocopia del loro.
David, piccola provocazione: secondo me alcuni che muovono le “inutili” critiche sono semplicemente “avversari”, giornalisticamente parlando, che vogliono screditare la “tua” redazione. Date una lettura al post di tiziano e secondo me vi salta la pulce all’orecchio (ho sempre odiato questo proverbio, ma rende l’idea). Sembrano un po’ mirate le critiche sui refusi, sulla redazione, etc. …
Sono troppo maligno? A pensar male si commette peccato, ma…
Aprile 9th, 2008 alle 10:42
Sono partite come quelle di ieri sera che mi fanno rimanere attaccato alla passione per il calcio.
Ragazzi Liverpool-Arsenal la metto tra le partite più belle che ho visto negli ultimi 10 anni.
Due squadre che hanno corso e giocato a viso aperto per 90 minuti, senza tanti tatticismi per la paura di perdere e con un fair play inimitabile.
Due squadre che hanno giocato sempre palla a terra dando uno spettacolo più unico che raro.
Una considerazione anche, un pò retorica, che non so se condividi David:
Se fosse successo ad una squadra italiana che l’arbitro concede a 5 minuti dalla fine un rigore dubbio(rivedendolo secondo me inesistente), come minimo venivano espulsi 3 giocatori e dagli spalti sarebbe piovuto di tutto in campo.
In questo caso devo dire con rammarico che lo spettacolo del calcio inglese è veramente emozionante; dagli spalti al campo.
Buona giornata a tutti.
Aprile 9th, 2008 alle 11:34
FORZA VIOLA …
FORZA GIULIA…
E … MONTOLIVO CAPITANO ..( SECONDO ME IMPORTANTE DALLA PROSSIMA STAGIONE)
BUONA GIORNATA A TUTTI
CIAO DAVID
Aprile 9th, 2008 alle 11:43
Ma andate a cercarvi una donna invece di scrivere cavolate sul blog!
Se vu ce l’avete con le donne perchè un ve la danno e unnè mica colpa loro!
(A regola un vu li garbate..)
DAVID CENSURALI!
Almeno noi non si perde tempo a leggere i loro commenti polemici,invidiosi e acidelli…
Aprile 9th, 2008 alle 11:46
Relativamente al “caso” Bonci, ritengo che il problema sia esclusivamente…culturale !!
Purtroppo la cultura non è ad appannaggio di tutti e quindi capita di leggere commenti idioti, demenziali, sciocchi. Per evitare questo basterebbe non..scrivere.
Saluti
Aprile 9th, 2008 alle 13:02
rimango basito dalla totale idiozia di alcune persone ( ?? ).
David, mi dispiace , ma forse ha ragione Goderiger quando dice che a volte è meglio non-scrivere. Almeno per evitare offese gratuite ad una ragazza che nemmeno conoscono.
Aprile 9th, 2008 alle 13:09
Spero che nessuno censuri questo post perchè sarebbe vergognoso: david vuoi negarmi che giulia bonci è figlia di uno degli sponsor principali di radioblu?
Se questo post verrà cancellato, vorrà dire che hai la coscienza sporca. bisogna che la gente sappia
RISPOSTA
Il babbo di Giulia Bonci è socio di un’azienda che spende ben 750 euro l’anno su Radio Blu, cioè addirittura 62 euro al mese e ha cominciato a fare pubblicità un anno dopo che Giulia ha cominciato a tentare di svolgere la professione di giornalista.
Questo per mettere tutte le nostre cose in piazza e per dare soddisfazione ad uno del tuo livello che scrive cose senza neanche sapere di cosa sta parlando.
E non credo che il sig. Bonci sia uno degli azionisti del Corriere della Sera, cioè di RCS.
Scusate (mi rivolgo agli altri utenti del blog, non certio a te), ma se mi attaccate, incasso e provo a mordermi la lingua.
Ma se invece ve la prendete con l’anello più debole solo per partito preso, perché è una ragazza o perché siete invidiosi o lavorate da atre parti e firmate sotto pseudonimo, mi incavolo di brutto e non lo permetto,
David
Aprile 9th, 2008 alle 13:41
David, per onestà intellettuale dovrai convenire con me su una questione: futile è generalizzare, se tu avessi perorato la causa di un collaboratore che il tuo pubblico avesse riconosciuto meritevole (chi ti ascolta è capace di fare queste semplici considerazioni)e non tale da dare adito a questa serie di supposizioni/illazioni/maldicenze, la questione non sarebbe neanche sorta e tu non ti saresti, come spesso ti accade, inalberato. Più rispetto per chi ti ascolta.
Aprile 9th, 2008 alle 13:41
o ragazzi…se david voleva fare un post di propaganda per giulia bonci lo faceva…alla fine ha solamente fatto un “in bocca al lupo” eh…
certa gente vuole fare polemica perchè evidentemente un c’ha nient’altro da fare sai…comunque resto nell’argomento VERO della discussione e dico: partita secca, loro LEGGERISSIMAMENTE favoriti per avere un risultato in piu a disposizione, lo 0-0…anche se nn credo che a fine gara il punteggio sul tabellone sarà quello…
che dire??
FORZA VIOLAAAAAAA DAIIIIIII….
NON MOOOOLLLAAAAAAAREEEEEEE MAAAAAAAAAI….
Erik91..
Aprile 9th, 2008 alle 14:07
David, non sto nemmeno a commentare Matteo. Hai già risposto tu perfettamente.
Detto questo, qui non siamo in democrazia, questo è il tuo blog! Quelli troppo idioti (com’altro poteri definirli?) perché li pubblichi lo stesso? Io ho una soglia massima di idiozia sopportabile. Io li eliminerei quelli troppo idioti (magari rischierebbero anche i miei commenti…).
Aprile 9th, 2008 alle 14:10
David, mi sa che hai colto nel segno.
Hai più volte riferito delle invidie ed astiosità interne al mondo giornalistico. Hai anche detto che sai di alcuni tuoi colleghi che leggono il blog ed intervengono sotto pseudonimo.
Secondo me, ma è pura congettura, quei miseri che hanno attaccato Giulia sono proprio loro…che mondo di caimani.
CIRANO
Aprile 9th, 2008 alle 14:16
C’è qualcuno che domani va ad Eindhoven con il volo che parte da Roma ciampino alle 11,40 visto che sono solo magari trovo qualcuno che mi fa compagnia.
La mi e-mail è bish74@tin.it
Aprile 9th, 2008 alle 14:31
Scusate ragazzi ma non condivido assolutamente chi ha paragonato la Gozzini alla Bonci. E’ come mangiare e stare a guardare… La Gozzini è come le sue amichette Meini e Masini. Loro sì che faranno carriera (una alla Rai, una a Sky e l’altra alla Gazzetta!), altro che discorsi.
Sulla Bonci no comment. Carina davvero, ma inascoltabile. E tu David che sei sempre uno onesto a scegliere i tuoi uomini perchè non hai mai nominato Loreto che secondo me è il migliore della tua redazione?
Aprile 9th, 2008 alle 14:59
Buongiorno
io non conosco la signorina Bonci ma tutte queste affermazioni contro di Lei le ritengo vergognose e forse invidiose.
Auguro alla Signorina Bonci di rimanere autonoma nella sua professione e se deve prendere a modello qualcuno le consiglio una grande-grandissima giornalista-scrittrice la Signora Fallaci e per il mondo calcistico il grande Ferrara…la Righini quella…no!!!
Saluti.
p.s.Per domani avanti tutta e comunque vada sereni e credere nel progetto VIOLA.
Aprile 9th, 2008 alle 15:07
David dimenticavo: tu sei davvero il migliore. Ti ascolto ogni sera e credo che molte di queste giovani e giovani ragazzi abbiano imparato da te. Anche e soprattutto quelle/i che ho nominato prima. Sei davvero un grande maestro. Credo che tutti questi che hanno alzato un minimo la testa, rispetto alla banda che c’è in giro lo debbano a te…
Ma vieni ringraziato a modo?
RISPOSTA
Quasi mai, ma non e’ un problema, come direbbe il grande Selvi (uno dei pochi che e’ diventato un amico vero): in moti si dimenticano da quale …. .. …. sono nati.
Alcuni non salutano neanche piu’, pero’ e’ un problema loro, forse non ho capito in tempo la loro immensa grandezza e li ho un po’ frustrati nelle loro legittime aspirazioni di nuovi Ciotti, ciao
David
Aprile 9th, 2008 alle 15:21
Fabiani, Sardelli, Russo, Biagiotti, Loreto, Pratelesi, Petri … (di bravi poi certo ce ne sono anche in altre redazioni)
David non puoi dire che almeno tutti loro non meritavano decisamente di più di avere la grande chance di scrivere al Corriere, rispetto a G.Bonci, ma il tuo giustamente è stato un in bocca al lupo ed io lo accetto.
Certo non sei tu a dirigere il Corriere Fiorentino e non hai scelto tu la redazione del Corriere, ma magari la prossima volta, visto che di quella redazione fai parte anche te, se per caso ti chiedono di uno dei tuoi ragazzi, sii onesto e porta dentro chi merita e non chi per un motivo o per l’altro ha una marcia in più grazie solo al Dio denaro!
p.s. David ti stimo troppo e x questo non ti chiedo di dire il contrario, ma nemmeno di affermare che G.Bonci è arrivata a RadioBlu e al Corriere Fiorentino solo per meriti personali, almeno sii coerente come sempre con te stesso e con noi che quotidianamente ti leggiamo e ascoltiamo!
RISPOSTA
Ti rispondo solo per Radio Blu, perche’, come hai detto,. il Corriere Fiorentino ha una sua redazione che tra l’altro funziona benissimo.
Giulia Bonci ha fatto dieci mesi di apprendistato a violanews e sei senza dire una parola in radio, ha ancora moltissimo da migliorare e lo sa bene.
Tutti i nomi che hai fatto sono stati da me proposti in ogni circostanza con radio e televisioni nazionali e/o di altre citta’ quando c’e’ da fare un servizio e uno di loro e’ stato traghettato dal sottoscritto a La Nazione, basta chiedere loro la conferma.
Quindi, come vedi, per me sono proprio tutti uguali, anche se qualcuno e’ piu’ avanti, ciao,
David
Aprile 9th, 2008 alle 15:32
Ciao David, Credo che ci sia gente frustrata fino al punto che ha perso la testa e il senso della misura. Inoltre la gelosia e l’invidia sono brutte bestie che fanno impazzire chiunque assalgono.
Visto che questo blog è una cosa ben riuscita, grazie a te, ma anche a molti che nonostante qualche screzio e qualche parolaccia scappata, rimangono nell’ordine della civiltà, ( senza contare quelli che scrivono talmente bene che è un piacere leggerli) visto che il blog è ben riuscito, dicevo, credo sia giunto il momento di ridurre un pò quella “libertà” di celarsi dietro i nick più impensati, adottando una delle tante formule in circolazione che limitano l’uso indiscriminato degli pseudonimi in un blog. Sarebbe solo un deterrente lo so, ma tutto fa. Comunque, se le cose dovessero continuare così, se il blog dovesse continuare ad essere mercè dei barbari e degli incivili, penso che Cecco sarebbe di troppo. Grazie e ciao
Aprile 9th, 2008 alle 15:39
X il post di Matteo delle 1.09pm: VERGOGNA, SIETE SCHIFOSI
Aprile 9th, 2008 alle 18:01
Trovo ingiusti questi attacchi gratuiti nei confronti di Giulia:solo perchè si tratta di una ragazzina vi sentite in diritto di criticarla?A 20 anni si ha il diritto di provare e sbagliare.Con la vostra mentalità in Italia i giovani non lavorano…L’unica cosa che le fa difetto è la voce, quella sì che non è radiofonica, ma tant’è.
Aprile 9th, 2008 alle 18:55
Ehi David, su ottanta commenti per questo post, vedo che almeno 20 sono scritti da persone che sembrano avercela con te o che si divertono a farti irritare!
Quando era giovane questo blog riuniva tifosi desiderosi di condividere opinioni e pensieri sulla magica viola…adesso sembra che ci sia solo una accozzaglia (non tutti ovviamente, anzi, la maggior parte sono persone intelligenti) di frustrati in attesa di darti contro.
Mi chiedo chi te lo fa fare di rispondere alla gente!
Magari sono le stesse persone che un giorno osannano un giocatore perchè gioca bene e il giorno dopo gli danno di “bidone” se sbaglia una partita…
No comment!
Con Affetto.
Alessio
Aprile 9th, 2008 alle 21:52
Matteo e Claudio fanno vanno sempre in accoppiata. Che siano scappati dallo stesso posto?
Aprile 9th, 2008 alle 22:33
A me tiziano mi pare un pò sonaho.
Aprile 10th, 2008 alle 01:20
Oddio, m’ero perso(non molto a dir la verità…) le sterili polemiche su Giulia proposteci da qualche poveretto o poveraccio, perchè definirli in altro modo è troppa grazia.
Per l’amor di dio, lungi da me voler polemizzare con i mentecatti, solo che sono rimasto parecchio male a leggere certe frasi: siete proprio degli str…
Giulia, tu indubbiamente sarai superiore a queste cattiverie gratuite, però so quanto possono far male insinuazioni e maldicenze per una persona all’inizio di un’avventura o di un percorso professionale, sia questa una splendida esperienza destinata a rimaner tale o l’inizio della professione di una vita.
Per quel che può valere, ti dico: FREGATENE e fai e vivi la tua vita, lotta per ciò che desideri e per quello in cui credi!
In bocca al lupo, per tutto.
Un saluto, T.
Aprile 10th, 2008 alle 08:34
non ho elementi precisi per poter dare un minimo di giudizio sull’operato della signora Giulia,però mi è molto simpatica…
Forse è solo merito dei denigratori????
Aprile 10th, 2008 alle 09:52
OH GUETTA MA UN TI SEI CHIESTO PERCHE’ TANTA GENTE POLEMIZZA SU GIULIA BONCI? VOGLIO DIRE… UN PO’ ESSE TUTTA INVIDA… FORSE C’E’ ANCHE UN FONDO DI VERITA’. FORSE QUALCUNO PENSA CHE UNA RAGAZZINA DI 20 ANNI L’E’ UN PO’ STRANO CHE SCRIVA GIA’ SU I’ CORRIERE FIORENTINO QUANDO CI SON FIOR-FIORI DI LAUREATI IN LETTERE MODERNE E GIORNALISMO CHE A 26 ANNI SON COSTRETTI AD ANDARE A I’ CALL-CENTER DELLA TELECOM PERCHE’ NON LI ASSUME NESSUNO.
POI, TE TU PUOI DIRE CHE NON E’ STATA RACCOMANDATA E CHE NON C’ENTRA NULLA I’ FATTO CHE ABBIA LAVORATO A VIOLA-NEWS, A RADIO-BLU E ORA A I’ CORRIERE CON CUI COLLABORI ANCHE TE E CHE I SU’ BABBO SIA UNO DEI PRINCIPALI SPONSOR DI RADIOBLU… IO TI POSSO ANCHE CREDERE, MA I DUBBI RESTANO NO?
E POI L’E’ SEMPRE BRUTTO VEDE’ SPINGERE COSI’ UNA RAGAZZA DI 20 ANNI (I COMPLIMENTI SONO UN PO’ COME DIRE: COMPRATE I’ CORRIERIE CHE C’E’ L’ARTICOLO DI GIULIA E INTANTO LE SI FA UN PO’ DI PUBBRICITA’) QUANDO C’E’ TANTA GENTE BRAVA CHE NON RIESCE NEMMENO A TROVARE LAVORO.
QUESTO SOLO PER CORRETTEZZA E IN RISPOSTA AL FATTO CHE, MI SEMBRA, TU TI SCARDI UN PO’ TROPPO QUANDO SI TOCCANO I’ TUOI PUPILLI. CERCA DI ESSERE PIU’ TRANQUILLO PERCHE’ SI STA’ PARLANDO SEMPRE DI “PRIVILEGIATI”: 10 MESI A FA LA RASSEGNA STAMPA PE’ UN SITO INTERNET? C’E’ GENTE CHE FA DEGLI ANNI DI RICERCA CON DEI MISERI ASSEGNI DI RIMBORSO SPESE… E C’HANNO BEN PIU’ DI 20 ANNI.
RISPOSTA
Allora proprio non ci arrivi, la cifra media di uno sponsor di radio blu è di 3000 euro l’anno e la ditta di cui è uno dei soci il sig. Bonci ne spende 750, ti pare uno dei massimi sponsor?
Ma fammi il piacere, se poi vuoi rompere le scatole anche te per tenere fede al tuo nome, fai pure, ma è proprio stupido,
David
Aprile 10th, 2008 alle 12:53
Purtroppo in queste mondo la tua felicità può diventare l’invidia di altri. Ricordati sempre: “Chi merita riceve”. In bocca al lupo Giulia
Aprile 10th, 2008 alle 14:13
La Meini è insopportabile, mediocre talento, brava nel trovare la chiave per farsi dire dalle persone ciò che le serve.
La Masini è ….
La Gozzini, partita bene, si sta perdendo nelle amicizie masiniche.
Quindi: Forza Bonci portaci in Champions
RISPOSTA
Scusa, ma ho dovuto togleire qualcosa, una volta qualcuno ha cercato di denunciarmi per valutazioni di tifosi su questo blog…
David
Aprile 10th, 2008 alle 20:17
Scusa Mario ma non sono d’accordo con te sulle tre giovani giornaliste che hai nominato. Meini insopportabile? Può essere, ma da quello che hai scritto tu sa fare la giornalista molto bene. Se riesce sempre a farsi dire quello che vuole… Io ricordo delle belle interviste. E ora non so dove è? Gozzini e Masini sono come la prima. Tutte e tre Molto brave e secondo me ragazze con un bel futuro davanti. Ma vorrei sapere un commento di David che le conoscerà molto bene. A me sinceramente -che le ho sempre seguite- sembrano brave. Sulla Giulia posso dire poco, non la conosco bene. Comunque è ingiusto offendere chiunque.
Aprile 11th, 2008 alle 09:48
OH GUETTA… MA PERCHE’ TU TI SCALDI TANTO?! TU C’HAI PROPRIO LA CODA DI PAGLIA E SOPRATTUTTO, COME TANTI DELLA TUA CATEGORIA, NON SOPPORTI DI ESSE’ ATTACCATO E NON RISPONDI MAI ALLE DOMANDE CHE TI VENGON FATTE. SUL DISCORSO DEGLI SPONSOR, RILEGGI I MIO POST, IO T’HO DETTO CHE “IO TI POSSO ANCHE CREDERE” E I’ FATTO DI AVER SCRITTO CHE RESTASSERO DEI DUBBI ERA PE’ GIUSTIFICA’ I TANTI POST CONTRO LA BONCI.
LA MI DOMANDA E’ PERCHE’ C’E’ TANTI LAUREATI IN LETTERE MODERNE BRAVISSIMI CON VARIE SPECIALIZZAZIONI E TUTTE LE CARTE IN REGOLA PE’ FA’ I’ GIORNALISTI, MA DEVONO ANDA’ A LAVORARE “CO.CO.CO.” A I’ CALL-CENTER TELECOM MENTRE UNA RAGAZZINA DI POCO PIU’ DI 20 ANNI, DOPO 10 MESI DI RASSEGNA STAMPA PER UN SITO INTERNET, E’ GIA’ A SCRIVE’ PE’ I’ CORRIERE.
QUESTO ME LO DEVI SPIEGA’ ED E’ UNA SPIEGAZIONE CHE DEVI A TUTTI I LAUREATI CHE A 26 ANNI NON RIESCONO A TROVARE LAVORO E QUINDI NON POSSONO FASSI UNA FAMIGLIA IN QUESTO PAESE DEL CAVOLO DOVE CONTA DI PIU’ CONOSCE’ LE PERSONE GIUSTE CHE 2 LAURE CON 110 E LODE!!!
OH VEDIAMO SE ORA TU’ L’HAI CAPITA… E PENSACI LA PROSSIMA VOLTA, PRIMA DI STRAPARLARE DEI TUOI ‘PUPILLI’ (COME TU STESSO LI HAI CHIAMATI PIU’ DI UNA VOLTA).
RISPOSTA
A parte la tua profonda ignoranza di linguaggio che e’ veramente fastidiosa, credo proprio che tu non sappia di cosa stai parlando.
Ma lo sai quanto prende un aspirante giornalista per ogni articolo che scrive e quante volta lavora gratis?
Ci sono tantissimi laureati di 26 anni che lavorano a 300 = 400 euro al mese nel mondo dell’informazione e ti consiglio di leggerti la mia storia di laureato, vincitore di borsa di studio fieg-fnsi che per far girare il tutto deve creare una piccola impresa ed occuparsi di ogni cosa.
Hai proprio dato di fuori e non e’ la prima volta: non sono io che prendo fuoco, ma te che non ci arrivi.
E cerca di imparare a scrivere in italiano, perche’ ripeto il tuo modo di esprimerti e’ veramente fastidioso, oltre che penso voluto,
David
Aprile 19th, 2008 alle 13:11
Ciao david, sn filippo. Ho sentito che gli osservatori viola stanno seguendo un giovane del Metz, Miralem Pjanic. Ho visto alcuni suoi video e, sinceramente, mi sembra un giocatore eccezionale. Volevo sapere se gli interessamenti x il giocatore fossero veri o solo voci cm accade spesso. Ciao filippo e forza viola 4ever