Molto bravi
Inserito da admin il 6 Apr 2008 6:05 pm. Categoria: Fiorentina.
Alla fine sembrava che giovedì avesse giocato la Reggina e non la Fiorentina.
Ottimo segno, c’è ancora benzina nel serbatoio e dove non arriveranno le gambe arrivereranno le motivazioni, che a questo punto sono enormi.
Grandissimo gol di Pazzini, che segna sempre o quasi reti pesanti, in progresso quasi tutti, tranne Papa Waigo.
Confortante pure lo spezzone di partita di Vieri, che è pronto per la battaglia di Eindhoven e poi c’è un Diego Della Valle molto divertito che mi sembra sia più vicino alla Fiorentina, mentre non sarebbe male vedere Andrea in Olanda.
Insomma, è un gran momento, cerchiamo di farlo durare.
Aprile 6th, 2008 alle 18:24
Ribadisco che Pazzini è un’otima prima punta che sta crescendo e continuando a fare la differenza, al contrario di altri definiti “campioni”.
Visto Dainelli in ripresa, Kroldrup in calo, autore di un fallo da rigore nettissimo quanto stupido. Dainelli ha fatto un’idiozia clamorosa ma ha recuperato da solo, non ha poi sbagliato altro, ma ho già sentito diversi “pagellisti” che gli hanno dato l’insufficienza.
Già immagino le pagelle di domani.
Frey 8
Mutu 7,5
Dainelli 4
Kroldrup 6
Pazzini 6,5
Montolivo 6,5
Certo, ma non siamo tutti ciechi cari i miei giornalai… pardon, giornalisti.
Aprile 6th, 2008 alle 18:37
vero david, nel secondo tempo avrebbero dovuto uscire loro e invece siamo usciti noi. inoltre non mi sembra che alla fin fine abbiamo speso l’iradiddio di energie, speriamo in bene per eindhoven! p.s. ma allora ci pigliano per il c… i tifosi della curva multati perchè non erano ai posti assegnati fà ridere le galline! invece a roma continua la macelleria…..
Aprile 6th, 2008 alle 18:38
e speriamo che le finali da qui alal fine della stagione non siano 6 ma bensì 10!!!! FORZA VIOLAAAAAAA
Aprile 6th, 2008 alle 18:49
Con l’ingresso di Jorgensen nel secondo tempo, abbiamo fatto dimenticare il primo non proprio esaltante:grande montolivo questa volta, bravo Martin( si vede quando gioca sulla fascia, avanzato,bellissimo goal di Pazzini,discreto pasqual( finalmente) ed anche vieri per i 20mns giocati.Un po’ in ombra Mutu,goal a parte allo scadere.Male papa waigo,inguardabile dainelli, e malino liverani.Pero’ il secondo tempo di tutta la squadra ci riconforta anche se di fronte avevamo gli ultimi in classifica..Quattro giorni per preparasi a dimostrare il nostrovalore e personalità in Europa!Forza Viola!
Aprile 6th, 2008 alle 19:09
Caro David io non sono fiorentino ma sono per la Fiorentina da 40 anni sono nato nel 68 ne ho vissute come tutti gli amanti della Viola di vicende dolorose (dal punto di vista calcistico naturalmente)ora che sono tre anni che viviamo dei momenti bellissimi sento ancora qualcuno che critica che si lamenta che spara addosso a giocatori o dirigenti, ma cosa vogliamo di più da questa squadra?????, vi ricordate qualche anno fà dove eravamo……abbiamo perso al Franchi dal Montevarchi la mia città.Stiamo uniti vicino a tutta la squadra aiutiamoli a raggiungere obbiettivi importanti e smettiamola di criticare solo per il gusto di farlo.
Aprile 6th, 2008 alle 19:16
Vibenna ha visto malino Liverani mentre Causio che commentava la partita su Skay non ha fatto altro che elogiare la sua partita e le sue giocate elevandolo a migliore in campo;anche io sono dello stesso parre di Causio.
Aprile 6th, 2008 alle 19:54
ghebbe quando hai visto la partita della tua squadra alle 20 30 ricordati che non vedenti si scrive cechi e cechi e non ciechi.. con affetto..saluti
Aprile 6th, 2008 alle 19:54
E ora? Dove si nasconderanno quelli che criticavano il Pazzo?
Aprile 6th, 2008 alle 20:48
Grande Gobbi, quanto mi è piaciuto quel tacco per Mutu! Splendido!
Bella partita, ora speriamo in giovedi…dita,e tutto il resto, incrociato…
Baci a tutti,
Chiara
Aprile 6th, 2008 alle 20:55
Povero Pablo.
Sarai senz’altro uno di quelli che ha visto in Dainelli il peggiore in campo ed il male assoluto, e in Mutu l’unico salvatore della patria.
La verità è che nel girone di andata ci hanno salvato Vieri e anche Mutu, e nel girone di ritorno Pazzini ci sta togliendo moltissime castane dal fuoco (esclusa Siena ovviamente).
Poi se per tutti qua il male assoluto rimane Dainelli vorrei ricordare che sicuramente è un giocatore scarso, ma che comunque è il nostro capitano da 2 anni e che lo scorso anno ha guidato la migliore difesa del campionato.
Mi dispiace che venga sempre preso di mira lui e mai altri che a volte se lo meriterebbero molto di più.
Aprile 6th, 2008 alle 20:57
Caro David, scusa se torno indietro di qualche giornata, ma dopo essermi rivisto su videoviola le reti di oggi non ho potuto fare a meno di rivedermi su youtube,sempre tramite gli amici di videoviola, la partita di Torino……. e per l’ennesima volta sono con gli occhi pieni di lacrime dalla gioia a 42 anni davanti a mio figlio di 6 che mi guarda senza rendersi conto.
Mamma mia quanto la AMO……!!!!!!!!!
Aprile 6th, 2008 alle 22:20
David e Sabato chi tifi fra Lei e la squadra di LUI??
Aprile 6th, 2008 alle 22:26
X Vigio ( Sei nuovo? Oppure a nasconderti eri te prima di oggi?)
Prima di tutto voglio fare i complimenti a due donne. Una è Lucia ( credo sia la stessa che ogni tanto scrive sul blog) che dopo la partita col PSV, con una mail a Radio blu ha sostenuto che secondo lei Vieri dovrebbe giocare almeno un tempo intero e non venti minuti, perché un Vieri in forma contro quei fisici che si incontrano in Europa, sicuramente dà più garanzia di qualsiasi altro.
Poi faccio i complimenti a Chiara che ha sottolineato la prova di Gobbi, in modo particolare il suo colpo di tacco per Mutu. In effetti Gobbi sta mostrandosi uno dei migliori viola del momento e pochissimi lo evidenziano. Grande Chiara, la sua analisi è stata giusta e più scaltra di tanti altri (intenditori?)che hanno commentato la partita.
Su Pazzini, rimango ovviamente della mia idea: Siccome non lo reputo un centravanti d’oc, credo che, se la Fiorentina lo proporrà prima punta l’anno prossimo, farà un errore madornale. Tutto qui. Posso avere questa opinione tecnica? Se sbalglierò ed avrai ragione te, vorrà dire che Pazzini migliorerà tanto da essere diventato un altro.
Un salutone
Aprile 6th, 2008 alle 22:28
Bah..speriamo che ADV vada ad Eindhoven..
Dimmi un pò David..non sarebbe male quel Afellay in viola…
Cosa pensi?
Oggi veramente grandi
Pazzo un goal ai critici sempre presenti..
quota 10 (dieci)..signori
Ciao
Aprile 6th, 2008 alle 23:34
Scusa Pablo ma che dici?
Non vedenti: ciechi
Abitanti Rep. Ceca: cechi
Aprile 7th, 2008 alle 00:22
Bravi!Bravi e bravi ancora!!!Vincere sempre le partite che ti impongono da pronostico i tre punti non è facile. Noi lo facciamo sempre. Non si può pretendere il Brasile, nel primo tempo non abbiamo brillato, ma nel secondo abbiamo avuto 5-6 palle nette da gol. Io sono fiducioso, perchè siamo, credo per la prima volta nella storia, costanti. Forza ragazzi!
p.s. David, non volevo essere o sembrare invadente col mio commento al post precedente. E’che tenendoci tanto alla Fiorentina, a volte uno si fa i castelli in aria se sente certe cose.
Un abbraccio
Aprile 7th, 2008 alle 00:44
Ho voglia di spagellare:
Frey 6,5 – Potenza 6 – Dainelli 5,5 – Kroldrup 6+ – Pasqual 6,5 – Liverani 6,5 – Donadel 6,5 – Montolivo 7+ – PapaWaigo 5 –
Mutu 6+ – Pazzini 7,5 (Jorgensen 6,5,Gobbi 6+,Vieri 6).
Caro Ghebbe, su Dainelli ti do ragione, nel senso che ha fatto un solo svarione e poi ha fatto grandi recuperi.
Ed è ovvio che siano gli episodi decisivi che incidono sulle valutazioni complessive, però quel tentativo di dribbling al limite dell’aria, con due attaccanti reggini che pressavano, mi ha fatto talmente accapponare la pelle che ho ancora i brividi.
Comunque si sa che il calcio è un’ opinione, così di conseguenza anche le relative pagelle.
Davvero bene Pazzolivo, e male Papa Waigo, ma ci sta qualche stecca.
Ora avanti con l’Uefa e sono sinceramente molto curioso nel vedere che tipo di formazione schiererà Cesare.
Ipotizzerei Osvaldo davanti dato che ultimamente ha riposato molto e magari uno tra Liverani e Montolivo che riposa a favore di Donadel (squalificato per S.Siro).
Ultimo appunto sul campionato, è vero che ne manca sei di gare, ma se si rimanesse a questa distanza ne mancherebbe cinque perchè l’ultima conterebbe niente.
Vabbè, si vedrà…
Aprile 7th, 2008 alle 06:49
Ma ci pensate cosa potremo fare se riuscissimo a concludere in gol almeno la metà delle occasioni?
FORZA VIOLA
Aprile 7th, 2008 alle 07:20
Guetta,
ma come fai mai a resistere in quella trasmissione su RTV38????
Quella Righini e quel Sandrelli sono assolutamente impresentabili.
Biliosi, invidiosi, odiosi, menagrami, eccetera.
Quando le cose non vanno bene sfoderano sorrisi a 64 denti e giu’ con “te l’avevo detto io!!!!”
Quando le cose vanno bene (per fortuna molto spesso) facce grigie, visi illividiti, e giu’ con “Corvino qua” “corvino là” “braccini corti” “quarto posto o fallimento” “tetto ingaggi”.
Veramente allucinante!
Mi dispiace per te, per Agroppi e perfino per Bucchioni che vi dobbiate mescolare con simili inconvenienti.
Una cosa allucinante.
Scusami lo sfogo, ma non riesco proprio a capire e a sopportare.
Aprile 7th, 2008 alle 07:46
Domanda polemica sui quotidiani sportivi nazionali: ma Stadio-Corriere dello Sport (unica alternativa per me che sono a Trento di leggere qualcosa sulla Fiorentina), non dovrebbe essere prevalentemente il giornale delle squadre del centro Italia? Perchè titola sempre sulla juve? Il fondo è stato toccato venerdì scorso: noi avevamo appena giocato in Uefa, con l’orgoglio di essere presumibilmente l’unica squadra nazionale ad avere ancora la possibilità di rappresentare l’Italia nelle semifinali europee. E Stadio che fa? Dedica titolo e prime tre pagine ai commenti lusinghieri di Ronaldinho verso Buffon, ipotizzando un fantomatico passaggio del fenomeno da baraccone in bianconero, cosa peraltro assolutamente strampalata e fuori da ogni logica di mercato… Pensavo di aver comprato un giornale di sport, non di gossip tipo Novella2000 (oppure è la stessa cosa?). Che ne dite? Ultimamente mi sa che prendere Stadio o Tuttosport sia la stessa cosa. Non sarebbe il caso di farlo presente a Vocalelli?
Aprile 7th, 2008 alle 07:53
GHEBBE ti tradisci sempre scrivendo cose giuste alternate all’immancabile faziosità. Dainelli in ripresa? La difesa a mio avviso è parsa (nei due centrali) sempre un pò incerta e l’errore di Dainelli (è l’ennesimo, ti ricordo la palla persa a Udine) è imperdonabile per un giocatore di serie A in un momento decisivo della stagione, per fortuna è andata bene.
Vista la buona prestazione Frey nemmeno citato eppure mi era parso un argomento a te caro.
Detto questo concordo con te che non sempre si ha il coraggio di dare le colpe a chi le ha ma è più facile rifarsela sempre con Vieri, Pasqual e i soliti noti.
Ieri ad esempio il Papa non è stato all’altezza ma una partita storta ci può certamente stare.
Ciao
Aprile 7th, 2008 alle 08:02
adesso è d’obbligo sentire anche di venerdi sera alle 18 i gooooool gooool gooool goool goool gooool……strepitoso!!!!!!!!
del nostro Caro David.
Aprile 7th, 2008 alle 08:12
Caro David, stavo scorrendo un pò di notizie sportive ed ho notato che hai già perso la scommessa con il direttore.
Vieri: Ad oggi in campionato, minuti giocati 970 e 5 gol. Il che vuol dire 1 gol ogni 194 minuti. Pertanto la sua media è quella di 17/18 gol a campionato.
Converrai con me che bisogna considerare anche i minuti giocati, altrimenti che scommessa è?
Aprile 7th, 2008 alle 08:15
Caro David,io credo che i conti li dovremmo fare domenica sera : se usciamo indenni da San Siro e battiamo il PSV, potremo allora parlare di grande impresa e di stagione da incorniciare!!
Viceversa se usciremo con le ossa rotte da questi due incontri, dovremo un pò rivedere il giudizio sulla stagione della Fiorentina e passare da una valutazione “ottima” ad una “buona” !!
Comunque vada resta il problema che questa Società, nonostante gli ottimistici proclami di DDV, non mi sembra attrezzata dal punto di vista economico per inserirsi ai vertici dei valori calcistici e che noi tifosi faremmo di conseguenza bene a non farci eccessive illusioni e coltivare soverchie ambizioni !!
Se le strategie economiche della famiglia Della Valle rimarranno queste, dovremo accontentarci della dimensione attuale di questa squadra, che non è comunque da disprezzare, ed essere felici di stare nella parte medio-alta della classifica e di disputare la Coppa Uefa !!
Aprile 7th, 2008 alle 08:31
Italo ha colto nel segno. E’ tutto il campionato che creiamo una quantità industriale di palle gol e non concretizziamo. Manchiamo di cattiveria negli ultimi 20 metri. Certo se avessimo anche questa peculiarità…..
Aprile 7th, 2008 alle 08:33
Come volevasi dimostrare.
La Gazzetta dà 5,5 a Dainelli e Papa Waigo. Ora via, Dainelli ha sbagliato 1 palla, Papa Waigo tutte.
Danno 7 a Pazzini e a Mutu. Ora via, Pazzini ha sbagliato 1 palla, Mutu tutte (meno l’ultima che era impossibile da sbagliare).
Kroldrup che aveva causato un rigorone prende 6 o 6,5 da tutti.
Perché non smettiamo di comprare i giornali
Aprile 7th, 2008 alle 08:41
Per Cecco: d’hoc, con l’acca.
I conti alla fine
Aprile 7th, 2008 alle 08:45
x ghebbe, ciao, ho letto i tuoi post, su Pazzini sono d’accordo con te, ma su dainelli mi dispiace ma di nuovo non siamo d’accordo: che vuol dire che è il nostro capitano da 2 anni e che l’anno scorso ha guidato la miglior difesa del campionato ? Non è stato certo merito suo. Lui rimane un mediocre difensore, ogni volta che ha il pallone tramette insicurezza (e non solo a chi guarda la partita via etere), il suo unico modo di liberarsi del pallone è effettuare lancioni lunghi quasi sempre a favore degli avversari. E ieri per poco non commette l’ennesima amnesia perdendo palla al limite della nostra area di rigore. L’unica cosa positiva, è che credo che Prandelli abbia deciso finalmente di accantonarlo: non mi chiedere perchè, ma ho questa sensazione. Per il resto, grande partita, un pò sofferta nel primo tempo, ma con un gran cuore e grande intelligenza tattica nel secondo tempo. Ti domando: ma perchè siamo così scarsi sui calci da fermo ? Calci d’angoli e punizioni sono pressochè inutili, non creiamo mai situazioni di pericolo. Come mai ? scarso allenamento o scarsa tecnica dei singoli ? Un’arma in meno che abbiamo rispetto alle concorrenti, non trovi ?
Aprile 7th, 2008 alle 09:08
Puntualizziamo.
Frey ha fatto un intervento (1), gli hanno tirato addosso ed è stato reattivo col piede. Poi un tiro sul palo che lo ha guardato e una punizione fuori di 10 cm che l’ha guardata.
Diciamo 6,5 per quell’intervento, mi pare equo, ecco perché non l’avevao citato.
Ma Dainelli ha fatto un errore veniale che ha rimediato subito, io non capisco. Ha chiuso sempre ieri, ha fatto quell’errore di 1 secondo, poi l’ha recuperata subito la palla… Kroldrup allora? Tutte le moviole sono d’accordo che aveva causato un rigore plateale, senza considerare che Brienza e Makinwa gli sono scappati spesso. Eppure nessuno che rimarca queste cose, si pensa solo all’errore di Dainelli.
Io sono volutamente fazioso, solo per stuzzicare qualcuno che magari la pensa come me e si vergogna a dirlo. Perché i giornali devono dare 7 a Mutu? Caro BIRRAIO se Mutu continua a giocare così per noi saranno dolori, perché non salta mai l’uomo e non passa mai la palla a Pazzini? Ma perché ci vergogniamo a dirlo?
Speriamo che migliori, perché se migliora il rumeno a noi il 4° posto non ce lo toglie neanche il maledetto Galliani.
Aprile 7th, 2008 alle 09:13
Ieri non ho visto la partita. Son contento per i 3 punti. Ho visto che l’inter invece è in ripresa e la vedo dura raccattare un anche pareggio perchè ormai hanno recuperato i centrocampisti. C’è un altro risultato che butta male per la volata finale. La sconfitta del torino non ci voleva, visto il calendario che ha ci sta anche che non sia salvo all’ultima giornata.
Domenica comunque…forza gobbi e forza roma! (senti che mi tocca dire….) Sulla coppa…non è impossibile, però secondo me siamo sfavoriti.
Aprile 7th, 2008 alle 09:18
Concordo in toto con la tua analisi David. Però confessaci una cosa…..quante pasticche contro il mal di fegato hai preso ieri sera prima di andare a letto ?… Stare tutto quel tempo in compagnia della Righini ( ma anche di Sandrelli ! ) l’è dura davvero ! Io, nei tuoi panni, mi sarei consolato solo guardando le cosce di carlotta….
Aprile 7th, 2008 alle 09:31
PER LARRY HOLMES:
si bravo d’hoc, perchè ci sono i centravanti di lingua d’hoc e quelli di lingua d’oil, in riferimento ai movimenti culturali francesi.
DOC COME IL VINO!
Aprile 7th, 2008 alle 09:34
Dopo una lunga assenza sono tornato allo stadio, e giustamente abbiamo vinto con merito (sempre più modesto!).
Bella vittoria davvero, grande gol del Pazzo.
Concordo sul discorso carburante, secondo me siamo un diesel di nuova generazione che consuma poco e da prestazioni esaltanti.
Come tutti i veicoli che macinano chilometri però capita a volte qualche intoppo.
Su Diego devo dire che mi ha divertito nel vederlo in tribuna centrale insieme ai bambini ed al popolo Viola.
Popolo adulatore appena lo ha visto muovere i passi verso il suo posto.
Forza ragazzi stringiamo i denti!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Fiesole deludente anche se ieri rispetto a quando l’ho vista in TV mi è sembrato di sentrirla un’attimino più vicina alla squadra.
Ieri ho cercato di fare un pò più attenzione dopo le polemiche dei vari blogger.
E poi chi è quel gruppo nel parterre di Fiesole a sinistra (vedendolo dalla ferrovia) che ogni tanto fa partire i cori per i fatti suoi?
Peccato che non ci siano più i bei cori “pieni”(chi è stato in Fiesole capisce il termine)di una volta che facevano tremare lo stadio.
Aprile 7th, 2008 alle 09:42
Grande la vittoria di ieri ma ho tante perplessità e timori: innanzitutto, credo che non sia sfuggito a nessuno che, da un po’ di tempo a questa parte e ieri sicuramente, abbiamo giocato con la squadra dell’anno scorso meno Toni. Quindi, son due anni che Prandelli sta spremendo dai soliti quindici uomini (meno Toni)il 1000 per cento; ergo, son due campagne acquisti che non operiamo sul mercato; a tal proposito, grazie a Corvino per averci regalato Papa Waigo (palesemente non all’altezza di una squadra di vertice), Osvaldo (ballerina effimera), Da Costa (che Prandelli non fa giocare e se il Mister non lo fa giocare vuol dire che è una ceppa) ed altri, mentre la gloria dell’acquisto di Kuz si bilancia facilmente con il fatto che anche l’Udinese ha comprato Inler che sta giocando benissimo, quindi trovare un pezzo buono sul mercato pagandolo poco non è un miracolo …). Sono preoccupato per gioved’ perché abbiamo il 40% di passare il turno e si dovrà chiedere l’ennesimo miracolo alla squadra e, probabilmente, l’ennesimo miracolo a Frey nei primi dieci minuti di gara (anche ieri, come da diverse partite a questa parte la prima occasione pericolosa l’hanno avuta gli avversari e Frey ha salvato il pareggio iniziale). Ma se un collettivo così può essere spremuto fino a questi livelli, dove saremmo potuti arrivare con due/tre acquisti di livello l’anno scorso invece di ritrovarsi oggi a dover rifondare la squadra (vedi acquisto di un difensore destro o sinistro o di entrambi se anche Pasqual viene ceduto, di un centravanti-bomber e di un centrocampista non dico forte ma che almeno faccia numero, visto che in quattro stanno giocando cinquanta partite a testa !!!!)
Aprile 7th, 2008 alle 09:55
Oggi non voglio intervenire sulla Viola, ma sulla lingua italiana.
Secondo me è bene chiarire che D.O.C. è una cosa, HOC un’altra.
Si dice ad esempio: Pazzini è un giocatore D.O.C. (Di Origine Controllata); termine mutuato dall’ambiente vinicolo. Giusto per puntualizzare ora c’è anche il termine DOCG, che significa Di Origine Controllata e Garantita.
Si dice invece ad esempio: sul gol di Pazzini, Pasqual ha fatto un cross AD HOC, cioè, che risponde perfettamente alle esigenze del Pazzo. Questo è un termine che deriva dal latino, e qui mi fermo perché il latino non lo conosco e non so cosa significhi letterlamente HOC.
Per quanto riguarda la VIOLA secondo me bisognerebbe baciare la terra dove Prandelli, Corvino, Della Valle camminano.
CIRANO
Aprile 7th, 2008 alle 10:17
Caro Larry Holmes, grazie per l’acca (me ne ero accorto, ma non ho ritenuto importante intervenire) Comunque non capisco di quale conti e di quale fine tu stia parlando. Se ti riferisci al mio pensiero su Pazzini, non posso farci niente se al momento non ho fiducia in lui. Non l’ho mai visto decisivo nei momenti importanti e nelle partite che contano. Ecco, un buon motivo per ricredermi un pò, Pazzini potrebbe darmelo la prossima partita di coppa. Come fece un certo Bati, ricordi? D’altra parte io per centravanti di squadra da champions intendo gente così, o abbastanza vicino.
Ciao e grazie ancora
Aprile 7th, 2008 alle 10:25
Vorrei ricordare con molto piacere chi è Mattia Cassani: Cresce nel vivaio della Juventus e viene subito considerato come uno dei migliori ultimi prodotti del vivaio bianconero. Nella stagione 2002/2003 esordisce in Champions League, subentrando al 72′ minuto al posto di Salas nella vittoriosa trasferta dei bianconeri a Kiev. Dopo una breve parentesi alla Sampdoria (solo 3 partite in serie A), passa all’Hellas Verona. In cadetteria fa notare il suo buon potenziale diventando presto una colonna portante della squadra gialloblù. Terzino piuttosto duttile, riesce a giocare sia sulla fascia sinistra che su quella destra (anche se la destra è la sua preferita) e combina buone qualità difensive a ottime incursioni e cross in avanti. Fa della determinazione, corsa, tecnica, mentalità le sue doti migliori.
Passa al Palermo nella stagione 2006/2007, nella quale riesce ad avere una buona sequenza di partite, rivelandosi una bella scoperta e aiutando la squadra a raggiungere uno storico quinto posto.
Che grande gol ha rifilato alla Rubentus…GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!
Aprile 7th, 2008 alle 10:29
Siamo alle solite, ieri sera facendo zapping mi fermo su goldengoal… sta parlando la Righini….la mia ragazza che è di milano e tiene il Geona mi fa “ma chi è quell’antipatica supponente che sta parlandoi vestita da erlecchino…….”
ho detto tutto…… “è il peggio del giornalismo fiorentino” gli rispondo io, “guarda anche oggi che si è vinto cerca la polemica con le storie dell’inglese, afferma che i nostri ragazzi parlano a malapena l’italiano…e così via…..”
Ed il prode Bucchioni dietro…..
Penso che il livello di antipatia della Righini sia forse pari a quello per l’Annunziata, fate voi….. che bei rappresentanti del giornalismo fiorentino!!!!
zac
Aprile 7th, 2008 alle 10:34
Premesso che io non guardo tv regionali, e praticamente nemmeno tv nazionali (alla fine mi guardo solo sky che qualitativamente è di altra categoria), ma che ve frega della Righini e di Sandrelli? Ma che palle.
Se non vi piacciono la soluzione è semplice: non ascoltateli.
A me non piace per es. Frizzi e nemmeno da lontano mi sintonizzo sul suo programma. Non vedo il problema.
E basta con questa storia dei giornalai. Ma che palle. Ci saranno giornalisti bravi e giornalisti caproni! Vogliamo togliere la libertà di stampa?
E’ l’ora di smettere di fare gli ultras (in senso lato ma pur sempre ultras).
Un saluto (stavolta un po’ infastidito).
Aprile 7th, 2008 alle 10:39
Anch ieri un giornalista (Petri) ha fatto la deomanda a Prandelli: Come va con l’inglese? Prandelli lo ha fulminato con lo sguardo…. E’ possibile non farla mai finita? E cosi importante rinfocolare sempre le polemiche? Sono perplesso…
Aprile 7th, 2008 alle 10:47
Buongiorno David
manca poco, anche ieri per i gufi giornataccia.
Montolivo sta diventando quel giocatore che io personalmente mi aspettavo cioè uno dei centrocampisti più forti d’Italia.
Pazzini secondo me è da nazionale.
Saluti.
p.s.David complimenti per ieri.
Hai visto il popolo inglese come ha accolto la fiamma olimpica…sono dei grandi!!!
Aprile 7th, 2008 alle 11:03
Pienamente d’accordo con te Lorenzo maltese infatti io guardo golden gol solamente xke ho grande stima di Agroppi.Apparte questo io domenica nn mi abbasserò mai a tifare juve ,anzi spero tanto in un bel pareggio (ke sn sicuro ke sarà cosi).
Aprile 7th, 2008 alle 11:07
scusate se non c’entra con l’argomento …pero’è una notizia ch lascia stupefatti, ancor più alla luce che nessuno nè radio nè nulla ne parla
Episodio piuttosto curioso accaduto oggi al termine di Fiorentina-Reggina: una decina di tifosi Viola che stavano uscendo dalla curva Fiesole sono stati fermati dalle forze dell’ordine. I dieci, portati in Questura, sono stati trattenuti alcune ore con la contestazione di ” violazione del regolamento d’uso” dello stadio, i dieci, secondo la Polizia, avevano seguito la gara nella zona del “parterre” di curva, quindi non nel posto nominale a loro assegnato. Ai dieci tifosi è stata comminata una sanzione amministrativa di euro 60. Secondo alcune versioni il fermo dei tifosi sarebbe legato all’esplosione di un petardo lanciato dalla curva durante la partita, ma non sembra che ad alcuno dei dieci fermati sia stato contestato nè il lancio di petardi nè l’accensione di fumogeni. Resta la multa, un precedente che farà discutere visto che non è noto che i posti in curva allo stadio, nè a Firenze nè in altri impianti d’Italia, siano mai stati rispettati.
Fonte: fiorentina.it
io sto col mio gruppo d’amici e nessuno di noi rispetta il posto per stare assieme…devo temeer qualcosa ?
davide per favore parlane perchè solo tu tramite radio puoi dare spazio a queste cose..
un saluto a tutti e mi scuso d’essere interventuo in un argomento con un fuori-tema
Aprile 7th, 2008 alle 11:10
Buongiorno a tutti!
A questo punto della stagione, trovarsi a constatare che i nostri elementi più significativi sono in crescita non mi pare davvero poco.
In più, il Palermo ieri sera ha fatto una partita al bacio.
Godiamocela ancora, senza polemiche.
Aprile 7th, 2008 alle 11:10
Peccato che mentre la squadra cresce e convince la nostra curva diventa sempre più fioca…. giovedì in coppa mi pareva che si fosse ripresa invece ieri l’anonimato l’ha ricolpita… ma che succede ? Già sà l’impianto audio dello stadio fioco, anche la curva no…oh ragazzi dai che siete e sarete sempre i meglio !!!
A riguardo dell’impianto mi hanno raccontato anche che un paio di sponsor del settore audio lo farebbero gratis, pare avessero già fatto progetto e offerta.. e si ma poi ci vole l’assistenza ha risposto qualcuno, e chi la fà noi o il Comune …??)
Ultima cosa un pò di sana polemica ci stà bene ma per favore la squadra va solo incitata…. crederci fino alla fine e in maniera totale questa deve essere la regola e a chi un lo fà… pedate nel c…..
Aprile 7th, 2008 alle 11:21
X Lorenzo Maltese. In linea di massima concordo
con quello che dici sul fatto ignorare certi giornalisti.Il fatto è che il tifoso prima e dopo la partita vuol sentire i commenti sulla propria squadra e visto che per Rai e Mediaset (ci metto anche Sky) la Fiorentina è come se non esistesse, basta vedere come ci considerano quando giochiamo in Uefa, magari capita di guardare rete 37, canale 10 o rtv38 e senza fare nomi ti posso assicurare che c’è una mediocrità e un’incapacità tale da chiedersi come fanno certi giornalisti dopo tanti anni a parlare ancora in televisione.
(David, tu non c’entri con questi!!!)
Aprile 7th, 2008 alle 11:47
X varoviola: io sopporto sempre meno anche Agroppi, perchè al di là della ricerca talvolta gratuita della polemica (che fa parte del personaggio) ieri sera ha “tirato di fuori” anche diverse considerazioni tecniche, evidentemente perchè non bene informato. Se si deve chiaccherare per dare aria alla bocca forse meglio tare zitti, talvolta.
Aprile 7th, 2008 alle 11:52
D’accordo con Lorenzo Maltese, se certe trasmissioni non piacciono si eviti di guardarle..si fa prima..
X Andrea: mi hai fatto sganasciare!
Aprile 7th, 2008 alle 12:08
Mi dispiace per David e per pochi altri ma ho smesso di vedere Golden Gol e di’ pure a Sandrelli e Righini che la causa sono loro due. Con me anche la mia famiglia e qualche conoscente. La Fiorentina e Firenze non ha bisogna di chi la pensa malignamente come loro. David tu sei un santo a sopportalli.
E ora sogno di sentire giovedì sera intorno alle 10.34 ” é finita, è finita è finita, grandissimi, grandissimi” eh David come sarebbe?
Comunque vada GRAZIE RAGAZZI
Aprile 7th, 2008 alle 12:29
Caro David,
questo messaggio sarebbe stato più appropriato sul post precedente, ma spero tu voglia leggerlo e commentarlo ugualmente.Sono un tifoso non di primo pelo e sicuramente non dei più “fanatici”. Credo e mi sforzo di essere sereno ed obbiettivo. Detto questo devo dirti che mi specchio fedelmente nelle parole di Stefano Sartoni che ho sentito nel vivace colloquio di venerdì sera. Ha TOTALMENTE E PIENAMENTE RAGIONE. Non capisco come mai i giornilisti fiorentini si divertano da matti a inzuppare il pane nelle polemiche e nelle scarmucce verbali facendole crescere più di quanto meriterebbero. Personalemte avevo interpretato le parole di Prandelli sui famosi pali e traverse come un complimento a Corvino, nel senso che lui mira sempre al bersaglio grosso e giusto, ma, a volte, non per cause sue buoni affari tramontano e si trasformano in pali traverse e incroci. Diversamente avrebbe detto che qualche volta la butta sul fono a o a lato. Ma non è importante questo. E’ rilevante come da questa semplice frase si sia voluto creare un vespaio di cui se ne faceva volentieri a meno andando persino a stuzzicare Corvino, che permaloso come è (e voi lo spete bene) ha dato “forse” una frecciatina. E su quella altro polverone fino a seguire il tuo pessimo consiglio di stuzziacre Prandelli sull’argomento. Uno dei tuoi fedelissimi (ora mi sfugge il nome) ieri pomeriggio dopo la partita (che c’incastrava?) ha espressamente chiesto a Prandelli (probabilmente per piaggeria nei tuoi confronti) come va con l’inglese. Ebbene la risposta è stata mandata in onda ieri sera al RING con tanto di fermo immagigine e rallenty per scrutare nei minimi particoli l’espressione del viso di Prandelli che devo dire non era il massimo della contentezza. A questo aggiungiamo il dibattito che avete fatto su RTV38 con la solita spocchiosa presuntuosità di Sandrelli e la solita presupponenza della Righini che non hannno lesinato attacchi al povero Bucchioni che mi pare da tacciato Juventino si sia trasformato nell’unico giornalista locale che difende la Società e le sue scelte a spada tratta. Gli altri sembra facciano apposta a cercare “fregnuccia” mentre gli argomenti di cui parlare dovrebbero essere solo gli obbiettivi presenti e futuri della società.
Inoltre, anche ieri, subito dopo la partita la solerte collega da Studio è partita subito con una mail polemica, come sempre accade: ma ne riceve di sole contestative o negative o ce n’è anche qualcuna positiva? E se si non potrebbe almento una volta su 3, specie dopo le vittorie, iniziare da quelle? sarebbe troppo sussieguoso nei confronti della Società? RADIO BLU potrebbe forse essere tacciata di eccessiva bontà? Guarda David che anche altri (moltissimi) tifosi di tribuna la pensano esattamente così. Allora, da persone intelligenti quali credo voi siate, perchè non vi fate venire il legittimo dubbio che forse sbagliate qualcosa e non provate ad essere un po’ meno polemici e a cercare meno la rissa? Anche ieri il solito furbone, credendo così di conquistarsi il premio PULITZER, ha fatto incavolare Andrea Della Valle andando a cheidere al 90′ di Fiorentina – Reggina, prima di una partita come quella col PSV e con L’INTER notizie sui Campini o la cittadella viola. Ma perchè non ne parliamo quando abbiamo già il 4° posto sicuro e la finale di Coppa. Scappa qualcosa?
Apprezzo molto il tuo lavoro e ti stimo ma vorei che tu prendessi una posizione meno di parte in questa situazione
Mario TINTORI
Aprile 7th, 2008 alle 12:31
Vedo che poi alla fine qualcuno la pensa come me. Non c’è bisogno di criticare continuamente la Righini e Sandrelli, a chi non piacciono, non li segue. A me piace C.S.I. ad esempio. Lo seguo. Desperate Housewife non mi piace. Non lo seguo. Ma non sto qua a dire: “Ma quanto è brutto Desperate Housewife” in continuazione. Se mi viene chiesto ovviamente dico la mia opinione, ma non ne faccio un’ossessione. Direi che il paragone potrebbe calzare.
Un caro saluto (non più infastidito, il fastidio mi passa sempre velocemente!)
Aprile 7th, 2008 alle 12:32
rettifico: il titolo è “Desperate housewives”. Chideo venia.
Aprile 7th, 2008 alle 12:32
rettifico: il titolo è “Desperate housewives”. Chiedo venia.
Aprile 7th, 2008 alle 12:53
Ho letto della storia multa a quelli che non avevano rispettato il posto. Io quando vado non lo rispetto mai in ferrovia. E mi metto vicino ai miei amici abbonati che invece lo rispettano. Una volta però ho cercato di prendere un posto a loro vicino e mi è stato risposto da chi vendeva il biglietto che non era possibile, ma non perchè i posti erano presi ma perchè la macchina che fa i biglietti non lo consente.
Allora noi come ci si deve comportare? Si va allo stadio sperando di non prendere una multa o facciamo festa?
Aprile 7th, 2008 alle 12:55
Pablo :
la tua puntalizzazione imbarazzante sulla lingua italiana potevi evitartla…. meglio stare zitti se non si è sicuri di quello che si scrive !
Aprile 7th, 2008 alle 13:01
La classifica ci sorride e…pertanto visto come ha giocato la squadra ieri, bisogna essere ottimisti, e ringraziare questi magnifici ragazzi. Per Ghebbe, uno come te meriterebbe avere tra i pali…Dida e non un grande portiere come Seba, speriamo che Corvino lo faccia invecchiare a Firenze. Un forza VIOLA da un super tifoso barese.
Aprile 7th, 2008 alle 13:16
Oggi ricorre un anniversario speciale e credo che Guetta mi consentirà di condividerlo con tutti voi….quel giorno ero attaccato alla radio e sarebbe bello se Guetta ci commentasse nuovamente quel gesto che valse più di mille parole.
Per una volta…caro Guetta…riponiamo la scure della censura.
7 aprile 1991
Quella tra Roby Baggio e Firenze non è stata una storia d’amore. Non solo, è stato qualcosa in più. Qualcosa di più viscerale, qualcosa di più doloroso. Baggio lasciò Firenze per andare la Juventus nell’estate del 1990, subito dopo i Mondiali. Aveva 23 anni e a Firenze era adorato: 94 presenze, 39 reti in maglia viola. E poi le magi da Piccolo Principe. E’ come quando nel cielo appare una stella cometa: chiudi gli occhi ed esprimi un desiderio. Poi l’addio. Cruento, ruvido. E poi quel 7 aprile del 1991. E’ la prima volta del Baggio juventino a Firenze. Baggio quel giorno giocherà la peggior partita della sua carriera. Semplicemente: non c’è, è altrove, perso nelle nuvole di un amore perduto. Rigore per la Juve. Tutti lo guardano, lui scuote la testa. E’ il grande rifiuto. Tira De Agostini, sbaglia. Scena madre: Roby che esce dal campo, dalla Fiesole gli lanciano una sciarpa viola, lui la raccoglie, chissà cosa pensa, attorno c’è un silenzio irreale, musica da pelle d’oca in sottofondo.
Aprile 7th, 2008 alle 13:58
Avete notato ieri che Mutu ha applaudito Pazzini? Se comincia anche a passargli la palla sarà più facile andare in gol a tutto beneficio della squadra, visto che il Pazzo al momento è in forma strepitosa al pari di Montolivo.
Aprile 7th, 2008 alle 14:08
mah..io ho sollevato un problema secondo me serio, nessuno dice nulla..
david..te che sei amico del Passarella..parlane con lui e vediamos e si puo’ evitare cose simili….
Aprile 7th, 2008 alle 14:17
Ciao David!
Grande Pazzini.. :-)!
Aprile 7th, 2008 alle 15:02
E ridaglie ancora con la polemica che la fiesole canta poco! Provateci voi a fare cantare migliaia di persone senza uno straccio di megafono!
Aprile 7th, 2008 alle 15:09
Alla Vivicittà ,domenica mattina ti ho visto sul percorso dei 10 Km,a quando la mezza maratona????
Aprile 7th, 2008 alle 15:26
Caro Cibbè, i posti si rispettano e i petardi non si titrano.
Aprile 7th, 2008 alle 15:26
PAZZOLIVO ESAGERATI,SONO TROPPO FORTI
Aprile 7th, 2008 alle 15:27
Passarella? Chi è costui?
Aprile 7th, 2008 alle 16:27
Ciao David, credo di essere una persona di buon senso e quindi espongo la mia opinione personale..ripeto personale..veramente come si fa o si può continuare a presentare giornalisti come la Righini? sono veramente una presenza fastidiosa.. anche visivamente.. il malcontento è piuttosto diffuso nei loro confronti.. mi chiedo davvero se non ci sia di meglio a giro.. un abbraccio
Aprile 7th, 2008 alle 16:47
Vorrei rispondere, o meglio accompagnare quanto ha scritto Mario Tintori, che condivido in pieno ma che voglio puntualizzare, perchè il gusto della polemica in sè per sè non è altro che lo specchio di come siamo fatti noi fiorentini. Perdio, siamo meravigliosi ed unici per tanti aspetti, ma abbiamo un problema, ci fa schifo stare bene, e testimone è il fato che diamo il meglio di noi quando stiamo per affogare nella merda, oppure quando nella merda ci siamo già affogati e bisogna riemergere.
Ovvio che bisognerebbe parlare solo in minima parte del fatto sportivo, perchè questa nostra peculiarità si riflette nella vita di tutti i giorni, ma qui si parla di calcio e restiamo in quest’ambito.
Quando le cose vanno bene, anzi benissimo, quando non c’è davvero niente in giro per poter criticare, per partire all’attacco, per cercare di razzolare un pò nel torbido, lì diamo il meglio (o il peggio, dipende dai punti di vista) di noi stessi, perchè ci andiamo ad inventare chissà quali film su delle oneste cazzate. Su cose che sono quasi ridicole. Su mezze frasi, mezze parole, piuttosto che sull’italiano stentato di Corvino.
Bisogna prenderla così ed essere assolutamente tranquilli, finchè il target delle discussioni si baserà sul probabile corso d’inglese che la Fiorentina farà fare a tutti i suoi dipendenti (iniziativa peraltro molto meritevole).
Aprile 7th, 2008 alle 16:53
Tutti pazzi per Pazzini!! (gobbi esclusi)
Aprile 7th, 2008 alle 16:59
Piersilivio è tornato! Per dire che rimpiange quel giorno in cui Baggio tornò a Firenze da avversario e lo vorrebbe festeggiare… Roba da pazzi… io ero allo stadio e la sua uscita dal campo mi riempì di tristezza perché, oltre a un grande giocatore, avevamo perso un grande uomo.
P.S. La sciarpa viola lanciata dai tifosi veniva dalla tribuna e non dalla curva…
Aprile 7th, 2008 alle 17:11
X Johntorpy :
Non ti provare a ripetere che Mutu deve passare la palla a Pazzini sennò passi per tifoso juventino come mi hanno già sentenziato alcuni professorini più volte.
Perché Mutu è il più forte di tutti, non sbaglia mai e l’unico che fa sempre schifo è Dainelli.
Aprile 7th, 2008 alle 17:23
non voglio essere antipatico o saputello,ma è dai tempi dell’Atalanta che dicevo che il Pazzo era forte e credetemi l’ho sempre sostenuto anche dopo l’incredibile errore di Siena. Adesso godo perchè per ora ho vinto la mia scommessa e sono convinto che questo signore diventerà il più forte attaccante italiano. GRANDE PAZZO CONTINUA COSI’
Aprile 7th, 2008 alle 17:36
Mi piace l’articolo di Matteini sul Corriere Fiorentino. Bellissimo gol del Pazzo da cineteca :questo ragazzo è forte.
Non facciamo vedere il filmato ai vari Manchester Liverpool o Barcellona sennò si comincia il tormentone.
Aprile 7th, 2008 alle 17:49
Questo è l’aritocolo scritto oggi da Ferrara su repubblica. Poichè credo che tu lo stimi, come lo stimo io ti prego prendere nota che più o meno dice le mie stesse cose. Inotlre vedo che molti condividono il mio pensiero su Righini e Sandrelli. E’ vero che volendo si può cambiare canale ma RTV 38 non ha proprio niente di meglio? Ma Sandrelli con chi ce l’ha. Che gli hanno fatto?
Aprile 7th, 2008 alle 18:03
x Paolo
Di certo le cose sono due: o sei pieno zeppo di frasi fatte o vivi in un ambiente niente male.
Aprile 7th, 2008 alle 18:10
Dario- te sei fastidioso anche se non ti si vede.
Aprile 7th, 2008 alle 19:05
X CECCO
La risposta alla prima tua domanda (sono nuovo?) è un ni:è la seconda volta che scrivo.
La seconda risposta alla tua quastione (ero IO a nascondermi prima di oggi?) è NO.Vedi…..prima di palare occorrono i fatti….In Italia parliamo tutti un pò troppo e a sproposito…Noto un certo fastidio nella tua risposta nei miei riguardi a testimonianza del fatto che forse i calunniatori di Pazzini ora sono lì a dire “Oddio….mica si metterà a segnare il buon Pazzo ora!!” Rispetto comunque la tua “opinione tecnica”, ci mancherebbe:è validissima quanto la mia!
Aprile 8th, 2008 alle 01:53
Siccome ho un sacco di tempo da perdere mi son divertito a fare la classifica cannonieri senza considerare i rigori. Va da sè che, naturalmente, detti rigori vanno tirati e saputi tirare perchè si traducano in gol; è solo una curiosità comunque indicativa della bontà dei giocatori di serie A a segnare su azione, tutto qua! Ecco la classifica:
Trezeguet 16
Borriello 13
Dinatale 13
Pandev 12
Mutu 11
Totti 11
Amauri 11
Quagliarella 10
Rocchi 9
Bellucci 9
Pazzini 9
Cruz 9
Maccarone 8
Langella 8
Suazo 8
Zalayeta 8
Ibrahimovic 7
Doni 7
Kaka 7
Cassano 7
Brienza 7
Tavano 7
Iaquinta 7
Floccari 7
Giardino 7
Hamsik 7
Lavezzi 7
Pato 7
Pozzi 7
Certo che, considerato che Pazzini gioca per il primo anno titolare (e con la pesante eredità di Toni sulle spalle), vedere che ha segnato su azione solo 2 gol meno dello strombazzatissimo e più esperto Amauri…beh, a mio parere non c’è da essere troppo tafazzi pensando al futuro, no?
Ciao a tutti
Aprile 8th, 2008 alle 08:46
Risposta (doverosa) per Pericle.
Primo: non sono zeppo di frasi fatte, è la storia che ci insegna questo. Guelfi e Ghibellini, Bianchi e Neri, ma unitissimi sotto le campane suonate da Pier Capponi con la città assediata. Nemici tra quartieri, sempre pronti a scannarsi per qualunque cosa, a parole e non solo, ma solidali come nessun altro durante i peggiori momenti della storia, la guerra, l’alluvione.
E nel calcio, forse sarebbe bello ricordare la serenità d’animo ed il senso di liberazione, del tutto positivo, di quell’anno in C2. Adesso siamo dove siamo e per la miseria non riusciamo a godercelo fino in fondo, tra gente che pensa all’italiano di Corvino oppure al mercato che sarà. A me questo da fastidio.
Se poi parlo per frasi fatte, boh non lo escludo ma credo di avere un briciolo di ragione, così come sono convinto che è troppo facile essere critici ad oltranza senza essere autocritici. Ed è troppo facile essere ironici senza essere anche un pò autoironici.
Ah, un’ultima cosa: grazie per l’interessamento ma grazie al cielo sto abbastanza bene ed a 40 anni e passa posso dire di essere felice e soddisfatto della mia vita. Spero sia lo stesso per te. Seriamente.
Aprile 8th, 2008 alle 09:01
Enrico non hai capito un acciddenti, sto parlandod dei posti rispettati o meno.
se dopo due ore in questura non han trovato uno straccio di prova per i petradi vai sicuro che questi qui non li avevavno tirati nemmeno per capodanno…
Aprile 8th, 2008 alle 14:57
Caro David, vorrei avere analisi de un aspetto tecnico
Seconde me, l alla destra e maledeta !!! perque ? Semioli e Santana que sono buoni giocatori et certo piu forte di osvaldo, non fanno mai buone partite, sempre vicini alla linea, sempre solitaremente…. e sempre gli stessi cross telefonati
Il fianco destro di prandelli sarebbe molto inferiore allo fianco sinistro?
Semioli ha giocato une partita sulla sinistra questanno, e ricordo que avebe fatto une partita molte promettente. Anche Santana quando va sula sinistra gioca meglio, ricordi il cross contro il milan
Osvaldo que gioca sempre sulla sinistra, pare piu forte di loro
penso que ce un problemo di prototipo di giocatori dietro di loro : Ujfalusi dovrebbe giocare come centrale, et Donadel non essere postato sula destra…
Vuole dire que seconde me, il problemo santana o semioli e legato al fianco destro, con ujfalusi e donadel, que non giocanno lo stessio gioco di pasqual e montolivo
Ufalusi non puo aiutare l’attaco come lo fa pasqual o gobbi, e donadel non propone molte cose in attaco
Une altro aspetto tecnico que me disturba, e il fatto que la squadra attaqua per 90 minuti, ma senza mai accelerare, prendere risqui, e un flusso continuo di attaque apatici…
E guardi giocatori come Gobbi o Mutu, i soli a accelerare, e e sempre un successo..
Gobbi per me dovrebbe essere titolare al centro sulla sinistra, quando accelera, lo fa sempre giustamente
Ciao david
Aprile 9th, 2008 alle 13:49
unn’ho letto nulla e ci tengo a dire:
troppe menate mentali vu vi fate…
vi parla uno che la fiorentina l’adora, ma le polemiche TIPICHE di noi fiorentini, che ci s’ha 1000000000 pregi e un difetto, (poi c’è chi due o tre…) andrebbero comunque limitate…prima unn’andava bene a nessuno pazzini, ora gli’è piu forte del fenomeno, ora i’monto l’è forte, prima faceva schifo…
ovvia voi un vu sapete ikke sono i momenti di forma?? anke il KUZ ora nn è in forma, ma TORNERA’ meglio di prima…
e al piessevu apriamogli i’sedere…