Ci vuole l’impresa
Bisognerà provarci, ma ci vorrà l’impresa in Olanda.
Sono più esperti di noi a livello internazionale, difficile che tra una settimana si buttino scriteriatamente in attacco perché sospinti dal pubblico di casa, che tra l’altro, mi raccontava Amoruso, è molto meno caldo del Franchi.
E’ stata una partita molto tattica, non brutta, in cui l’Eindhoven ha segnato un gran gol, perché poi alla fine ci sono pure i meriti degli avversari.
La consolazione è di aver visto una squadra con ancora benzina nel serbatoio e questo è sonfortante dopo ben 46 gare.
Il migliore è stato Montolivo, che ieri è apparso misteriosamentente in sala interviste per poi sparire agli occhi di tutti dopo appena cinque minuti, mentre noi avevamo Frey.
Memore di quanto era successo dopo l’Everton, non ho detto nulla e poi, in fondo, chi se ne frega: se gioca così e fa le finte ai giornalisti, a me va benissimo.
Aprile 4th, 2008 alle 06:41
Ciao David, secondo me oltre ad avere maggior esperienza hanno anche molto talento, anche se ogni tanto sia Culina che Mendez andavano un po’ a giro e lasciavano varchi. La loro difesa e’ stata sempre attenta, Ufo ha cannato il fuorigioco nell’azione del gol peraltro bellissima. Ce la possiamo fare, hai ragione a dire che la squadra atleticamente e’ a posto, forse comincia ad essere stanca mentalmente. Tu che ne pensi?? FORZA VIOLAAA!!
BACIONII!!!!
RISPOSTA
Sinceramente non mi pare, mi sembrano belli tonici e grintosi, è che a questi livelli gli altri sono forti, un abbraccio,
David
Aprile 4th, 2008 alle 07:13
David,questi ieri sera ci hanno surclassato,riconosciamolo per obiettività.Da buoni olandesi(commercianti) non hanno voluto vincere per riempire lo stadio di Eindhoven al ritorno.Non c’é mai stata partita, a parte l’ultimo quarto d’ora.Bene Montolivo e lo spezzone di Vieri(15 mns).Credo proprio che ormai abbiamo fatto il miracolo, andare piu in la sarebbe stato incredibile,non si poteva chiedere di piu a questi elementi.Non si puo vincere partite senza essere padroni del centrocampo, manovrare in velocità e tirare in porta.Liverani, Santana e pazzini, ?? Dei carneadi!Vediamo se domenica si faranno giocare Lepiller, Cacia,Da Costa,Papa Waigo,tanto per cambiare e vedere gente fresca che corre ed ha voglia di mettersi in mostra in campionato visto che in coppa non sono iscritti.
Aprile 4th, 2008 alle 07:26
Passare il turno sarà durissima, però alla fine gli olandesi li ho visti parecchio sulle grucce, quelli atleticamente non a posto sono loro. Non sarà facile segnare, ma ci si deve provare. Mettiamola così, loro si chiuderanno ma se riuscissimo a segnare un gol a quel punto il confronto si riaprirebbe.
Sarà un bel banco di prova per questa squadra, raddrizzare una situazione sfavorevole dopo l’andata finora non ci era mai capitato.
Aprile 4th, 2008 alle 07:32
Calma e gesso, e se lo dico io che sono sempre a criticare… Credo nessuno potesse ragionevolmente pensare di chiudere la pratica PSV a Firenze, anche con l’1-0 in Olanda ci sarebbe stato da combattere e con l’Everton non ci è bastato neppure un sonoro 2-0. L’1-1 li favorisce, ma sappiamo bene che si tratta di un vantaggio effimero, fragile, basta una rete e tutto torna in ballo. La qualificazione è davvero alla nostra portata. L’unico rammarico è che per 10 minuti ho rivisto gli errori di Udine: la squadra segna e invece di approfittare del vantaggio psicologico e tattico si fa prendere di infilata dagli avversari. Si torna al discorso della personalità, ma ormai la squadra è questa e c’è solo da sostenerla fino alla fine. I conti si faranno dopo.
Aprile 4th, 2008 alle 07:33
Non so, forse mi sbaglio, ma credo che i nostri problemi derivino dal centrocampo. Mi spiego: i nostri centrocampisti li vedo stanchi, a volte incerti. Qualche mese fa aggredivano gli avversari, tenevano la squadra alta e sfruttavano gli spazi che si creavano. Tutto questo a prescindere da ieri, perchè il PSV è una squadra di un altro livello, com’è logico che sia, dato che è in cima alla classifica in Olanda e partecipa da anni alla Champions. Con un po’ di esperienza in più a livello internazionale, come squadra intendo, non come singoli giocatori, possiamo fare la nostra buona figura. E non la vedo così male per il passaggio del turno: non dico niente di più, ma un po’ di speranza ce l’ho sempre. Mi è piaciuto Montolivo, che si è fatto vedere molto bene: vediamo chi avrà il coraggio di criticarlo ancora e dire che è un mezzo giocatore. Ho dei dubbi su Ufo centrale: non mi convince proprio. Nell’insieme, comunque, a questo punto tutto è possibile: il Bayer ha perso in casa per 4 a 1, il Bayern Monaco ha pareggiato in casa 1-1. Non ci sono mai risultati scontati quando si arriva a questo punto della stagione. Che ne pensi, David?
Aprile 4th, 2008 alle 07:39
A margine: le parole di Corvino ieri sera al Ring mi sono sembrate proprio di cattivo gusto. Per chi non le ha sentite: il Genio del Mercato ha detto che farà fare un corso di inglese agli allenatori (sottintendendo Prandelli e alludendo al fatto che Da Costa non ha ancora giocato perché neppure in grado di comunicare con i compagni). Io dico che se un allenatore come Prandelli non fa giocare Da Costa è perché ancora non lo vede tatticamente pronto a giocare nel nostro campionato. O forse non è forte come ci è stato raccontato. Scommettiamo che se invece di tutti questi esperimenti erano stati presi “giocatori di personalità” oggi sarebbero stati titolari inamovibili?
Aprile 4th, 2008 alle 07:54
Ciao David
abbiamo incontrato una squadra forte, ci avevavo studiato bene prima della partita e non ci hanno fatto giocare, facevano molto pressing su Liverani e avevavno un gran possesso palla, eravamo sempre fuori tempo nel pressarli, purtroppo non abbiamo più le gambe di inizio stagione e a fine partita Prandelli è stato costretto a giocare con due punte e lanci lunghi ma non è un gioco che ci si addice molto..
comunque ce la possiamo ancora fare dobbiamo stringere i denti per questo fianle di stagione!!
FORZA VIOLAAAAAAAA!!!!!!!!
Aprile 4th, 2008 alle 07:56
Io mi sono divertito, ho visto almeno nel primo tempo momenti molto belli di gioco corale. Certo che con il fenomeno in campo la Fiorentina diventa una perfetta macchina calcistica. Se ci aggiungiamo poi l’ottimo momento di Pazzini, per questo intenso finale di stagione ho buone speranze. Mi preoccupa solo Santana.
Aprile 4th, 2008 alle 07:58
Certo da queste partite si capisce quanta poca conoscenza del calcio europeo abbiamo.Ogni partita in più scopriamo situazioni diverse o giocatori semi sconosciuti che ci fanno impazzire (vedi Silva o Afellay di ieri sera).
Questa è davvero una importante occasione per fare esperienza internazionale se davvero un tempo il famoso progetto ci porterà in CL. Parliamoci chiaro: attualmente in CL avremmo fatto una figura cacina. Fermo restando il fatto che questi nostri ragazzi sono meravigliosi e che abbiamo il miglior allenatore d’Europa ne dobbiamo mangiare parecchia di pappa per sederci al tavolo con i grandi.
Aprile 4th, 2008 alle 08:06
HO LETTO I COMPLIMENTI PER LA PARTITA DI UFO COME CENTRALE ED HO VISTO ATTRIBUIRE LA COLPA DEL GOAL A GAMBERINI…. ROBA DA NON VEDENTI… UFO NON HA FATTO IL FUORIGIOCO E QUINDI HA DATO DUE METRI DI VANTAGGIO ALL’OLANDESE… SPERIAMO CHE DA COSTA IMPARI PRESTO L’ITALIANO..
Aprile 4th, 2008 alle 08:07
semplicemente: sarà veramente dura in olanda.
credo che si debba segnare presto un gol e poi fare la gara come hanno fatto loro a firenze. tanta pazienza e poi colpire.
mi piacerebbe vedere semioli (chissa se recura)o osvaldo perchè santana mi è parso un po’ molle, non salta mai l’uomo e non fa un cross decente. con gli olondesi ci serve proprio uno che salta l’uomo per metterci in superiorità.
a me montolivo mi è sembrato veramente super, speriamo che sia in nostro valore aggiunto per queste ultime partite….
fiducioso per un futuro viola.
piero
Aprile 4th, 2008 alle 08:30
Hai detto bene, David. A questi livelli gli avversari sono forti, si è vista tutta la loro esperienza internazionale!
La strada per la qualificazione è alquanto ripida e tortuosa, ma non impossibile da salire!
Aprile 4th, 2008 alle 08:32
Caro David, a me questo PSV non è apparso così forte come dicevano : è una squadra di ottimi palleggiatori che giocano a memoria , ma , escluso Afellay, sono lenti ed abbastanza deboli in fase conclusiva.
A casa loro si potrebbe anche tentare di vincere, ma il problema è che la Fiorentina attuale non vale quella di inizio campionato : la rosa corta e la mancanza di ricambi all’altezza cominciano a pesare e ti viene a mancare la brillantezza necessaria.
Giocano sempre i soliti e sulla destra Prandelli è costretto ad insistere su Santana, che è come giocare in dieci.
A questo punto, se non rientra Semioli, si potrebbe provare ad impiegare Osvaldo sulla destra, che sicuramente peggio non farebbe!!
Aprile 4th, 2008 alle 08:46
io ieri ero allo stadio, mi è sembrata una partita equilibrata, se si eccettua il primo quarto d’ora non ci hanno certo messo sotto. L seconda parte del primo tempo si è giocata a una porta sola. Il pareggio tutto sommato è stato in risultato giusto. E’ chiaro che adesso siamo sfavoriti per il passaggio del turno, però l’impresa non è impossibile. Ideale sarebbe se domenica vincessero il campionato, almeno si distraggono un po’. Io semmai non ho capito le sostituzioni nostre, in fondo mica finiva ieri il turno di qualificazione, che senso aveva giocare con 4 punte? Casomai ste cose proviamole ad un quarto d’ora dalla fine del ritorno. Per i giocatori: bravi sopratutto montolivo pazzini e gobbi!
Aprile 4th, 2008 alle 08:50
Shimon il Genio non ha specificato quando lui si iscriverà ad un corso d’italiano.
Così una volta imparata la lingua madre potrebbe spiegarci, facendosi capire, come ha organizzato la campagna acquisti-cessioni di questo campionato.
Campagna acquisti-cessioni che se non porterà al quarto posto o alla coppa uefa si rivelerà un tantinello errata.
Aprile 4th, 2008 alle 08:56
Io di ieri sera non sono né contento né dispiaciuto; del resto, avevo visto l’Everton, Arsenal/Liverpool e pensavo che a certi livelli questa Fiorentina ci si può affacciare ma non restarci. Nell’Arsenal, nel Liverpool e nel PSV non ci sono fuoriclasse però corrono tutti come forsennati, hanno una carica agonistica ed una personalità molto spiccata e, soprattutto, sono tutti dotati tecnicamente. NOn c’è un fenomeno e tre scarsi, a certi livelli ci sono undici ottimi giocatori soprattutto nei fondamentali; nella Fiorentina ci sono tanti “rattoppi” (Jorgensen a destra, Gobbi/Pasqual a sinistra) giocatori non all’altezza della competizione, per tante ragioni (Santana, Montolivo, Vieri, Osvaldo, Cacia) e tanti onesti manovali (Donadel, Potenza ed altri). Quindi, la nostra collocazione è questa e siamo arrivati qui spremendo dalla sqaudra il 110% delle risorse. Ultimo discorso: Pazzini. Io non ho visto questo grande periodo di forma del nostro centravanti che tutti dicono; ha segnato due domeniche or sono, un assist di testa per il gol di Vieri domenica ma mi pare che resti un attaccante dimolto ma dimolto leggero. Riflettevo poi sulla futura campagna acquisti: occorre un terzino sinistro vero (tenendo uno fra Pasqual e Gobbi di riserva), un terzino destro vero (se Ufo emigra), a centrocampo occorre risolvere l'”enigma” Liverani (quindi, occorre comprare un centrocampista vero), occorre un’ala destra (ero un feroce sostenitore di Santana ma a questo punto …) e, soprattutto, un attaccante da venti gol a stagione tenendone un paio a caso di quelli di adesso per la panchina. Boh …
Aprile 4th, 2008 alle 08:56
Caro Davide, il PSV è come mi aspettavo, una squadra più forte di noi. Per vincere dovremmo fare la gara dell’anno, cosa che ultimamente in trasferta non riusciamo più a fare. DOvremmo anche incominciare a contrastare gli avversari e non lasciarli sempre fare le giocate che vogliono. Se si riguarda il gol degli olandesi, nessuno dei nostri che ci abbia messo il piede per provare a contrastare Affelay. Dobbiamo imparare a essere più duri. Sei d’accordo?
Aprile 4th, 2008 alle 08:57
David,
non so cosa ne pensi tu, ma a parte ad un grandissimo Montolivo devo dire che ho visto un Vieri in palla sia fisicamente che mentalemente come non vedevo da qualche mese. che ne pensi?? Mi sembra anni luce lontano dallo spento Vieri dell Everton, per me un tempo gli andrebbe dato (anche per farti perdere la scommessa)
Aprile 4th, 2008 alle 09:09
serve l’impresa si, ma neanche più di tanto, un pareggio potrebbe anche bastare.
Il PSV non attacherà in massa, non ne ha bisogno, ma ragionelvolmente cercerà di ripetere la partita di ieri, e sarà senza Farfan e senza il portiere titolare.
Magari noi recuperiamo Semioli.
Ieri il PSV si è compartato da squadra esperta, ma non da grande squadra, perdendo tutto il tempo possibile e forse anche di più, segno che non sono poi così convinti.
Dipende da Noi, se giochiamo al 100% e la possiamo fare, il 110% a mio avviso non serve
Aprile 4th, 2008 alle 09:14
…dando un’occhiatina alle partite uefa di ieri…dello Zenit: ASHAVIN 26 anni (ala) + PROGREBNYAK 24 anni (punta) + quell’AFELLAY del PSV (internosinistro) 22 anni…perché non ci pensiamo ???
Aprile 4th, 2008 alle 09:18
caro david,
ho visto la partita da casa e penso di avere svegliato tutto il vicinato dopo il gol di mutu….coinvolgendo anche mia mamma che proprio il calcio nn lo comprende….tuttavia dopo la fine della partita mi sento chiedere da lei:-mi porti allo stadio almeno una volta??-
Questo preambolo per dirti che, se la squadra è riuscita ad appassionare una persona al punto tale da voler andare allo stadio,penso allora che sia riuscita nel suo intento..il quale,a mio avviso ,non è sempre vincere ma divertire!!!!
Per quanto riguarda invece montolivo concordo con te sul fatto che abbia giocato bene, ma sono in disaccordo quando sostieni che basta giochi bene e se poi fa le finte chi se ne frega!!!!
Questo atteggiamento è davvero irritante.
I calciatori devono rendersi conto che sono dei nostri”dipendenti” e pagati (per tirare 2 calci ad un pallone -ricordiamolo sempre-)non solo per giocare in campo ma anche per dialogare con i giornalisti che sono il collegamento con i tifosi.
Quindi basta con questi atteggiamenti dda galletto montato…..fate una cosa voi giornalisti …non calcolatelo più…vedrete poi comegli passa la voglia…
Penso che sia l’umilta a rendere un giocatore un campione e non alla fine quanti gol segna…
Finalmente mi sono sfogata…..
Aprile 4th, 2008 alle 09:24
Non deve essere una scusa e, infatti, non intendo usarla come tale, però nessuno ha fatto un’osservazione lampante: ma l’arbitro!?
Aprile 4th, 2008 alle 09:32
DAVID SIAMO ONESTI NON SIAMO ALL’ALTEZZA, ANCORA LA SQUADRA E’ ACERBA!!!! C’E’ DA PEDALARE PARECCHIO PER DIVENTARE COMPETITIVI, PER AVERE SPERANZE CHAMPIONS ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI TROVARE IL MILAN PIU’ SCARSO DEGLI ULTIMI TRENT’ANNI!!!! ANCORA E’ LUNGA LA STRADA!!!!
Aprile 4th, 2008 alle 09:33
Buona gara, sia noi che loro. A fine partita non ero dispiaciuto, risultato tutto sommato giusto, anche se noi abbiamo fatto qualcosina di più, e rimediabile al ritorno. L’unico appunto può essere l’entrata tardiva di Osvaldo perchè nel 4-4-2 finale è vero che Santana copre di più nella fase di non possesso, ma era talmente stanco che forse la sostituzione si poteva fare un po’ prima.
X VibennaL: ti sbagli, avendoci surclassato(?) ed essendo stati nettamente superiori (?) con l’1-1 avranno lo stadio vuoto. Infatti il loro scopo, da buoni commercianti (?) era di perdere 2-0 ma non ci sono riusciti perchè quel bischero di Koevermans ha pareggiato! Icchè mi tocca leggere!!!!!
Aprile 4th, 2008 alle 09:52
A me invece i problemi a questo punto mi paiono diversi.
Si torna sui soliti campioni (questo è il massimo che possono fare i nostri campioni Ujfalusi, Frey e Mutu…?), ma soprattutto su un centrocampo esausto.
Ma come si fa a dire che atleticamente siamo a posto? Ma scherziamo? Kuz è esausto, Donadel ha una confusione in testa (e nei piedi soprattutto) clamorosa, Liverani gioca mezzo rotto e nonostante tutto 2/3 palle davanti al portiere riesce a metterle, ma continua a perderne troppe (e in zone pericolose). Il centrocampo è cotto, e nonostante io ami Corvino, è cotto perché sono in pochi. Avendo perso anche Gobbi (oramai buon terzino) rimangono in 4, e nonostant Montolivo sia in grande forma, gli altri 2 (chiunque siano) non vanno.
Davanti Pazzini continua a giocare benissimo, provoca azioni da gol a ripetizioni, gli manca – senz’altro – una conclusione più fulminante, ma anche lui ha giocato sempre e sempre da solo.
Mi pare migliorato Vieri, Santana rimane inutile, ma nella sua inutilità ieri ha giocato meglio di molte altre volte. Leggo le pagelle e trasecolo: Frey quasi tutti 7 (ma cosa ha fatto di così eccezionale ieri sera?), Ujfalusi tutti 6 e 6,5 (ma chi l’ha sbagliato il fuorigioco??), Mutu tutti 6,5 (allora se gioca così va bene? Devo convincermi che se Mutu gioca come ieri sera va bene? Per me no davvero, il Mutu che conosco io gioca meglio).
PS: tiro fortissimo quello dell’ 1-1… ma tremendamente centrale. Non capisco perché il portiere sia svenuto. e Perché Ujfalusi sia rimasto 2 mt. dietro la linea della difesa. E perché Liverani non era affiancato da qualcuno. Solito errori di ogni gol subito.
(Non mi insultate vi prego, basta dirmi che non capisco nulla di calcio e lo accetto).
Aprile 4th, 2008 alle 09:55
X Massi AFELLAY (per noi sconosciuto fino a ieri) è nel giro della nazionale olandese e costa credo una quindicina di milioni di euro…insomma ormai non è più alla nostra portata. Da bravi olandesi lo venderanno tra 2 anni a peso d’oro. Gli altri non li conosco. Semmai i risultati di ieri confermano il fatto che a sto punto della competizione non ci sono più squadre materasso.
Aprile 4th, 2008 alle 10:14
x Vibenna, confessalo chettusei un bel mattacchione ed un grande burlone………perchè e un tu ci crederai mica davvero che non hanno vinto apposta……ma icchè ci tocca leggere
Aprile 4th, 2008 alle 10:16
David ma non ti pare che quando gioca Santana si giochi regolarmente in 10?
Io lo trovo irritante (e lo venderei subito)…
Aprile 4th, 2008 alle 10:26
Ma secondo te David, Mutu ha giocato da Mutu? Per me no. Oltre a questo e aldilà del fatto che NON possiamo continuare a prendere certi gol…..la qualificazione alla Champions League passa dalla solidità difensiva anche….e se non la ritroviamo un pò (soprattutto come quella che avevamo fino allo scorso anno, perchè quest’anno siamo molto più ballerini dietro, non ti pare?!?!) sarà un problema. Con Mutu in forma al 100% e con una difesa più attenta la qualificazione Champions potrebbe essere nostra. Per il ritorno in Olanda sono fiducioso, perchè so che una buona prestazione la faremo, sicuramente…..ci vorrà anche un pò di fortuna (e certamente ieri l’abbiamo avuta solo nell’occasione del gol).
Aprile 4th, 2008 alle 10:29
Prandelli aveva anticipato tutto, a proposito di: GIOCATORI di PERSONALITA'( due/tre si hanno) visti ieri sera. Di non illudere, ed essere onesti con la “gente”. G R A V E SAREBBE IL CONTRARIO…… E ALLA DIRIGENZA… che e’ l’ora di “SEGNARE” QUALCHE G O A L con non si va da nessuna parte!
Aprile 4th, 2008 alle 10:33
Caro David,
leggo che Corvino vuol organizzare corsi di inglese per gli allenatori viola.
Iniziativa lodevole e lungimirante.
Non pensi che a loro volta gli allenatori viola dovrebbero organizzare corsi di italiano per il Direttore?
Aprile 4th, 2008 alle 10:49
VIA IL BISNESS DALLA CURVA. BOICOTTARE I BANCHINI ABUSIVI. David non è giusto che col nome della Fiorentina qualcuno ci faccia i busco. Ci vorrebbe un pò più di voce, sono d’accordo con un tuo recente post, il tifo non è più quello di una volta, forse penseranno più a vendere sciarpe o cappellini
Aprile 4th, 2008 alle 10:52
Non riesco ad essere fiducioso.
Mi sono sembrati superiori, ieri sera. E mi risulta difficile pensare che non lo saranno anche al ritorno.
Hanno più personalità, più palleggio, più fisicità.
Noi, per contro, dalla vittoria con la juve in giù, abbiamo conosciuto solo dolori. O quasi.
Sono molte partite che becchiamo. Si perde spesso, si pareggia spesso. Si vince poco.
Le parole di Cesare sui meriti degli attuali calciatori, ma anche sui limiti, sono state chiare. Onore a a questi ragazzi, ma se andiamo in CL servono rinforzi.
Aprile 4th, 2008 alle 10:55
peccato che, se è vero che la squadra ha ancora benzina dal punto di vista del collettivo, siamo alla fase cruciale della stagione con alcuni giocatori decisamente “calanti” (ma comunque da elogiare, visto quanto han “tirato” in precedenza) come kuz, jorgensen, santana (niente battute! maligni! intendevo tirato la carretta!). Il psv è una bella squadra ma secondo me i margini per far bene ci sono ancora, in fondo ci va bene anche l’1-1, tanto poi osvaldo ci tira il rigore col salto…
p.s. a me è sembrato, ancora, che se mettiamo insieme vieri e pazzini per la difesa avversaria si fa dura…certo che in quel modo si rischia…ma in fondo ieri (non era la prima volta) fino all’ingresso di donadel eravamo senza un mediano di rottura, tre attaccanti e due centrocampisti a fare i terzini. allora tanto vale! visto che, davvero, santana è giù giù giù…
forzaragazzi, al ritorno gli mancano farfan e gomez!
Aprile 4th, 2008 alle 10:58
Ghebbe concordo con te al 100% (anche su Frey, che orami “sviene” sempre più spesso): purtroppo il convento passa questo, a gennaio non sono stai presi i rinforzi giusti (per il campionato) in modo da far rifiatare qualcuno. Kuz è cotto, si vede, del resto è al primo anno da titolare o quasi. Monto è l’unico che regge ancora bene la baracca, ma da solo (quanto durerà ?). Liverani fa quel che può, ma non chidetegli di coprire, perchè non l’ha mai fatto. Donadel è in totale caos mentale, basta vedere la stupidità dei falli che commette, dettati sempre da un’irruenza fuori luogo. Jorghensen ormai regge l’anima con denti e per giunta Prandelli gli fa fare il terzino destro con continue discese avanti e dietro (roba da pazzi…..). Mutu è fuori forma, non è lui, e purtroppo in queste circostanze non ha neanche l’umiltà di essere un pò altruista, lui una palla giocabile a Pazzini non la passa nenache morto (ma i due sono amici o si odiano ?). Santana, poverino fa solo il suo compitino (come giustamente dicevano i commentatori di LA7) e per giunta senza strafare. Ecco che il quadro è completo, speriamo che tu David abbia agione quando dici che vedi una squadra con ancora molta benzina nel serbatoio, a me non sembra così. Saluti viola.
Aprile 4th, 2008 alle 11:10
Caro David,
Il disfattismo fiorentino (di cui ne sono anch’io un discreto esponente) non finisce mai di stupirmi. Ma qualcuno credeva davvero di vincere facile con il PSV? Di chiudere magari la qualificazione a Firenze con un bel 3 o 4 a 0? Certo le speranze da tifoso ci sono sempre, ma quelle sono un’altra cosa. Forse qualcuno si è scordato le battaglie con il Werder Brema o con le altre squadre di una Uefa che fu e che finì come finì? Nessuno ti regala niente. La Fiorentina è forte, ma anche il PSV, certo forse uno 0 a 0 sarebbe stato meglio, se pareggio doveva essere, ma non partiamo neanche dallo 0 a 2 per loro. L’impresa la deve fare la Roma, non la Fiorentina. La Viola andrà là e darà il massimo come sempre, e con una buona partita chissà…i giocatori per fare almeno un gol in Olanda li abbiamo eccome!
Saluti
Alessandro
P.S. Domenica bisogna vincere senza se e senza ma, anche con una partita bruttissima.
Aprile 4th, 2008 alle 11:11
Forza ragazzi, restiamo tutti uniti, non abbattiamoci. Stamani mi sono svegliato con un gran giramento nonostante sia il mio compleanno. Sono un pò giù perchè mi dispiace per ieri sera, mi dispiace per i ragazzi, per Prandelli, per noi tutti. Forse nulla è perso, concentriamoci ora su domenica, partita delicata e importantissima per il campionato ed in vista del ritorno giovedì. Se poi dovessimo uscire io applaudirò comunque questi fantastici ragazzi, che da settembre ci fanno soffrire, ma che ci regalano delle emozioni indelebili. Comunque vada io non ce la faccio a muovere una critica alla squadra. FORZA, RESTIAMO ANCORA PER UN MESE E MEZZO UNITI CON LORO
Aprile 4th, 2008 alle 11:11
Non mi è sembrata una brutta prestazione quella di ieri sera; concordo con te David.
Poi in fondo in fondo la porta l’abbiamo centrata più noi con i tiri.
Buona la partita di Montolivo; tante palle recuperate, giocate e qualche tiro coraggioso.
Perchè però Riccardo non riesce ad esser continuo come in campo internazionale?
Non discuto che sia migliorato anche in campionato, ma personalmente l’ho trovato più in palla nei match di UEFA; un pò come quando giocava in Under 21 dove segnava a raffica e a Firenze stentava, non trovi David?
Comunque sono fiducioso, in Olanda per vincere!
Buona giornata a tutti.
Aprile 4th, 2008 alle 11:14
Ciao David ,
per Eindoven occorre la Fiorentina , quella sicura delle proprie capacità , quella concentrata sull’ obbiettivo del passaggio .
Su Montolivo credo che ti sbagli , chi se ne frega non è una frase giusta , a me importa dei nostri giocatori , specialmente di quelli di qualità anche se fanno qualche bizza e si offendono se sono stati criticati nei momenti peggiori anzichè essere stati aiutati.
Forza Viola sempre
Aprile 4th, 2008 alle 11:21
Corsi d’inglese per allenatori?
Io non c’ero, ma qualcuno mi dice che se ci fosse stato lui,(il lui vero non il nanetto di plastica) sarebbero stati i giocatori ad imparare l’italano. Certo noi italiani abbiamo la personalità che è più bassa dei tacchi delle scarpe. Come si può pretendere poi che sia la Fiorentina ad averne? Ognuno è figlio del proprio genitore. Pensare che i francesi fanno ascoltare via radio o TV solo il 30 per cento dei programmi stranieri.
Aprile 4th, 2008 alle 11:32
Premesso che il discorso qualificazione non è ancora chiuso sarà difficilissimo andare a vincere in Olanda, visto le ultime desolanti prestazioni della Fiorentina in trasferta.
Onestamente non sono d’accordo con David che ha visto una squadra con il serbatoio pieno, piuttosto a me sembra parecchio vuoto, continuando in questa fase calante (iniziata a Siena) usciremo presto dalla Uefa e rischiamo non solo di non qualificarci per la Champions ma di arrivare addirittura settimi e non andare neanche in Europa il prossimo anno.
Sono d’accordo con chi dice che siamo cotti, e l’esempio più lampante è il centrocampo: dovendo giocare 60 partite in una stagione e schierandoci sempre con il 4-3-3 il “genio” Corvino ha pensato bene di lasciare la rosa con 4 centrocampisti, e si vede chiaramente che ormai sono cotti, perchè giocano sempre i soliti (Monto-Kuz-Donadel), ed è evidente che il centrocampo è il grosso problema della squadra per la mancanza di ricambi, perchè se Prandelli si accorge finalmente dopo 3 anni che Ufo è un centrale e Dario “sciagura” Dainelli siede in panchina (il suo habitat naturale) la difesa se ne giova parecchio (ieri si è visto, a parte il brutto errore sul fuorigioco che comunque può capitare).
In attacco se Mutu si sveglia non siamo poi messi così male, Pazzini qualcosa di buono lo fa sempre anche se segna poco, Vieri sembra in ripresa e Osvaldo secondo me sta maturando per il prossimo anno.
Piuttosto mi preoccupano gli esterni: ma possibile che non abbiamo un esterno che sappia fare un cross? Semioli è fuori da una vita e non si ripiglia, Santana preferisco non commentarlo, Jorgensen lo ammiro tantissimo ma ormai a 33 anni non può farsi tutto il campo 3 volte a settimana, ma Papa Waigo che è di gran lunga più fresco di questi perchè non gioca?
Comunque io ero per il partito della Uefa ma al 75% giovedì penso che usciremo, speriamo che dopo l’uscita dalla Coppa e la probabile sconfitta di Milano (di solito noi resuscitiamo anche i morti) la squadra riesca a ritrovare quel minimo di forma che le permetta di finire al quarto posto; ma una cosa è certa: abbiamo fatto esperienza con la Uefa e visto che per l’Europa oltre ad una rosa ampia (che alla fine non abbiamo: giocano sempre gli stessi) serve gente di qualità sarebbe bene che invece di tanti bei discorsi ADV e DDV si frugassero un po’ in tasca e che quel fenomeno di Corvino azzeccasse qualche acquisto, altrimenti non faremo mai il salto di qualità.
Aprile 4th, 2008 alle 11:35
A me la partita di ieri tutto sommato è piaciuta, come credo sia piaciuta agli osservatori “esterni” (non coinvolti dal tifo). Chiaro che avrei goduto di più a giocare male ed a vincere 3 a 0 ma l’avversario era di valore assoluto. Siamo ancora vivi ed andiamo a giocarcela, poi che sarà, sarà.
Aprile 4th, 2008 alle 12:18
Io non sono disfattista, ma francamente ieri sera il PSV mi è sembrato superiore… ciò non toglie che nell’ultimo quarto d’ora non abbiamo segnato solo per sfortuna (bellissimo uil tiro di sinsitro di montolivo, peccato sia stato così centrale!), e che in Olanda andiamo a giocarcela.
Sorprendenti le pagelle: lungi da me criticare Frey, ma ultimamente alterna miracoli a semi-papere,e anche ieri sera non mi è sembrato esente del tutto da colpe sul gol… cmq i vari “7” mi sembrano ingiustificati. Analogo discorso per i voti di Mutu: è un fenomeno, ma credo ieri abbia fatto la sua peggior partita della stagione, e se basta farsi rimbalzare addosso un pallone per prendere la piena sufficienza… mah.
Aprile 4th, 2008 alle 12:30
x Enrico
Sei un po’ disfattista ma concordo su tutto quello che hai detto perchè è la verità.
Fallo capire a quelli che ripetono sempre:
– tifate un’ altra squadra
– guardate che fine abbiamo fatto con Cecchi Gori
– non venite allo stadio
– è 3 anni che la Fiorentina non ha mai raggiunto queste prestazioni
Tutti discorsi ma all’atto pratico in questi 3 anni abbiamo fatto solo l’UEFA.
Aprile 4th, 2008 alle 12:49
Ciao David!
Penso che, nonostante il pareggio con reti non sia il risultato ideale, ce la possiamo giocare alla pari con gli olandesi.
Prima di tutto avranno assenze importanti (Farfan e probabilmente Gomes) e poi credo che Prandelli (mito) avrà studiato le contromosse per fare la partita “perfetta”.
Ritengo che, dal punto di vista tattico, anche ieri si è sbagliato pochino, secondo me è stato giusto l’atteggiamento di “aspettare” gli olandesi per poi aggredirli nella ripresa. Unico – grosso – neo aver concesso quell’azione, a difesa schierata, che ci è costata il gol. Lì il centrocampista avversario lo devi affrontare e casomai far fallo, secondo me ha “toppato” Liverani, ma si sa, non è l’interdizione il suo mestiere.
Per il resto sono d’accordo con te quando dici che, comunque vada a finire, la stagione sarà senz’altro positiva. Per chi non si accontenta, il mio pensiero è sempre il solito, rileggetevi un po’ la storia recente e non della nostra squadra….3 anni così non me li ricordo affatto.
Forza Viola!
Aprile 4th, 2008 alle 13:19
X Federico :
Secondo me è meglio se tifi per un’ altra squadra. Altrimenti mi tocca ricordareche fine abbiamo fatto con Cecchi Gori.
Forse è meglio che non vieni più allo stadio se non capisci che questi che stiamo passando sono stati 3 anni ottimi e che la Fiorentina non ha mai raggiunto queste prestazioni.
Inoltre aggiungo che se si è solo fatto l’UEFA per un anno e non ne sai i motivi questo è un bel problema.
Aprile 4th, 2008 alle 13:29
Ripeto per tutti quelli scontenti e che si lamentano sempre: dobbiamo essere realisti.
Siamo la Fiorentina e non il Real Madrid! Disputare un quarto di finale di coppa Uefa è un privilegio da grande squadra e dobbiamo per questo esserne orgogliosi.
Non è più il calcio degli anni ’70 e nemmeno quello degli anni ’90, quando una sorpresa o una squadra “ye-ye” poteva avere chances di arrivare a vincere la Champions. Adesso con questo calcio, forgiato apposta e su misura per i grandi club, e che arricchisce e da proventi soltanto ai grandi club, avere una squadra che lotta ogni anno per entrare in CL e che arriva ai quarti di UEFA, a mio giudizio, è un risultato straordinario.
Aprile 4th, 2008 alle 13:34
Toccando tutte le parti possibili, potrebbe essere che domenica 13 aprile prossima si sia già eliminati dalla Coppa e quinti in campionato.
Aprile 4th, 2008 alle 14:19
Buongiorno David
ieri quando sono uscito dalla curva ferrovia ho sentito molti pseudo tifosi che sparlavano di Corvino e dei DDV perché in gennaio non avevano rinforzato la squadra.
Bene a questi pseudo tifosi vorrei ricordare una partita di qualche anno fa contro il Montevarchi giocata in notturna!!!!ad Arezzo.
Ricordo che era un freddo cane!!!!
Meditata gente meditate.
Saluti.
p.s.fiducia incondizionata nel progetto VIOLA:
Aprile 4th, 2008 alle 14:20
anche il bayer ha pareggiato in casa….. sbagliando tanto ma rischiando anche di prenderle. non mi e’ dispiaciuta la fiorentina. non si e’ mai disunita pero’ non capisco perche’ santana non e’ uscito molto prima lasciando il posto ad osvaldo. i peggiori: santana (continua la sua vergognosa stagione) e mutu (troppo lezioso e inconcludente). ieri sera era importante far girare il pallone in modo veloce…. e lui il pallone non lo passa mai….. specialmente se ha vicino pazzini. piuttosto lo scaraventa in tribuna ma a pazzini niente.
Aprile 4th, 2008 alle 14:23
buon pomeriggio a tutti/e,
parto subito dicendo una cosa…. SONO FIDUCIOSO, e sono pronto a scommettere più di un caffè sul fatto che passeremo noi…. detto questo, vorrei soffermarmi sul quella bellissima sensazione che si chiama serenità, e a questo punto vorrei tirare in ballo il buon Santana.
L’ho sempre ritenuto un giocatore a dir poco straordinario, corsa, dribing, tiro, talento, eppure tutte queste potenzialità non è riuscito a esprimerle con una certa continuità. Ieri più che mai mi è sembrato un giocatore con la paura addosso di sbagliare, non ha mai provato a saltare l’uomo, non ha mai tentato la giocata, eppure mi sembrava più in palla del suo diretto avversario, come hanno sottolineato i commentatori televisivi, e c ‘era un certo massimo orlando che di talento ne sa qualcosa, si è sempre preoccupato di svolgere il compitino scolastico semplice semplice.
Detto questo faccio un appello perchè si sotenga, ora più che mai, Santana; perchè se lo ritroviamo per quel giocatore che è sarà fondamentale per il raggiungimento del quarto posto e della uefa.
Un saluto a tutti e buon fine settimana.
Il bardelli
Aprile 4th, 2008 alle 14:29
chi parla di stagione sufficiente o piu’ che sufficiente, in caso di uscita ai quarti in coppa uefa e di quinto posto, è in malafede. arrivati a questo punto sarebbe una delusione immensa e vorrebbe dire che ad esempio il ritiro di marbella non è servito a nulla. vergogna!
Aprile 4th, 2008 alle 14:57
Onestamente, dopo la debacle di Udine, ieri la Fiorentina non mi è dispiaciuta, come dice il tenutario del blog, a calcio si gioca 11 contro 11, e solitamente gli avversari hanno le idee diverse dalle tue…Vorrei però aprire una discorso diverso, che non coinvolge solo la fiorentina. Da un po’ di anni a questa parte, mi sembra che il livello tecnico in Italia sia sceso di brutto. Da quando si gioca a zona, non esiste più un difensore che sappia marcare stretto l’attaccante (e ieri mi pare che i loro centrali ci marcassero stretto, anche giocando a zona).Un tempo c’erano i portieri che si di distinguevano in quelli capaci nelle uscite e in quelli bravi tra i pali, ora dei primi non esiste più traccia. Un tempo un portiere che prendeva gol sul suo palo era un pollo, ora vanno “bene” uguale (e non mi riferisco al solo Frey, perchè di gol così c’è ne sono parecchi in ogni domenica). Un tempo vedevi giocatori che nel loro insieme, sapevano trattare il pallone, ora mi sembra che la tecnica di base sia un optional…e qui mi riavvicino ai colori viola.A me personalmente mi cascan le braccia a vedere giocatori di calcio professionisti, che si allenano tutti i giorni, che indistintamente sbagliano i cross…Anche ieri su 20 traversoni fatti, forse uno o due decenti…Ma che è possibile…non dico che 20 su 20 devono essere pericolosi, ma neanche 1…
Aprile 4th, 2008 alle 15:24
ANCH’IO COME ALTRI NON HO VISTO TUTTA QUESTA BENZINA NEL MOTORE.GIOCANO PIU’ O MENO SEMPRE GLI STESSI E ADESSO PIU’ CHE MAI VISTO CHE STIAMO TIRANDO LE SOMME…NON SONO UN DISFATTISTA PIUTTOSTO MI REPUTO UN REALISTA E NON VOGLIO CRITICARE NESSUNO ANZI SI POSSONO FARE SOLO ELOGI ALLA SOCIETA’ AL MR,AI RAGAZZI A TUTTI SI ANCHE AL TIFO..L’MPORTANTE E’ NON ILLUDERSI E NON ILLUDERCI.SIAMO UNA BELLA,BELLISSIMA REALTA’ CON DIVERSI LIMITI.IO LA PENSO COSI’
Aprile 4th, 2008 alle 15:28
Fai bene, caro Guetta, ad infondere ottimismo dal tuo blog, ma francamente non vedo come si possa battere a casa loro questa squadra che ieri sera, a Firenze, si è dimostrata superiore. Per freschezza atletica, tecnica individuale, tattica di gioco. Ci sarebbe voluto la Fiorentina con lo smalto e la brillantezza della prima parte del campionato, ma ora la squadra è chiaramente affaticata, logorata dai gravosi impegni finora affrontati (sottovalutati dalla Società) con un organico insufficiente ed inadeguato. Per quanto fatto finora comunque lodi e ringraziamenti alla squadra ed all’allenatore, un po’ meno alla Società e al DS.
Aprile 4th, 2008 alle 15:30
D’accordo, a metà, con il_bardelli.
Io non ho mai sostenuto che Santana fosse un fenomeno (tranne all’inizio, quando davvero lo semrbava), ma un buon giocatore sì.
E quindi ora va sostenuto al massimo, perché lui non ha sponsor di tutti i tipi come Mutu, Frey e Ujfalusi che giocano sempre bene per tutti anche quando il minimo indispensabile (non ieri. Perché nel complesso tutti e 3 non lo hanno fatto il minimo).
Troppo facile fischiare un giocatore quando evidentemente non sta dando granché. Dissi la stessa cosa per Semioli, allora servì, perché il giocatore migliorò molto. Proviamoci, se poi non cambia la musica allora saranno sonori fischi.
E ora un dubbio inquietante.
Siamo tutti d’accordo tranne Guetta che la Fiorentina non ha più benzina in corpo.
Spiegaci cos’hai visto David. :-O
Aprile 4th, 2008 alle 15:30
I conti si fanno alla fine.
Aprile 4th, 2008 alle 15:49
ciao guetta,hai ragione quando parli di una buona viola,dobbiamo andare in olanda e provare a segnare,loro in casa spesso subiscono dei gol.comunque ricordiamoci che loro sono una squadra forte e che da 4 anni vincono sempre il campionato
Aprile 4th, 2008 alle 16:16
Federico: Se tu’ se’ gobbo dillooooo, ti si saluta ugualeeeee….
Aprile 4th, 2008 alle 16:29
Perfida Albione, che c’entra la Fiorentina con la Florentia viola? Sei rimasto a Montevarchi? Fai come certi politici che speculano o strumentalizzano le disgrazie altrui? Quella della C2 fu una disgrazia, come fosse un morto in casa, ma mica sempre ci sono i morti in casa, altrimenti si starebbe freschi (uno non fa più niente perché tanto dopo muore, ti sembra logico?). Noi davanti abbiamo un futuro e il nostro dovere è guardare oltre la siepe, non dietro. Non possiamo ancora commiserarci sul passato recente. Il futuro può essere molto radioso per la viola, ma perhé sia radioso sempre da un punto dovremo pure iniziare.
Aprile 4th, 2008 alle 16:31
Per Federico ed Enrico:
Ma per caso vi siete svegliati ieri sera dopo 3 anni di letargo?
Voi mi sa che siete quegli che se si esce dalla UEFA e si arriva 5° andate con le bandiere dela Rubentus a festeggiare per Firenze.
Aprile 4th, 2008 alle 16:35
è bello pensare di essere noi l’unica realtà italiana che ha ancora un briciolo di speranza di poter approdare alle semifinali europee e quindi essere a rappresentare una delle 8 che se la giocano in Europa. Tuttavia ciò non toglie che diamo l’impressione di essere alla frutta. Ieri, a Udine, a Napoli non eravamo la bella squadra che ci ha rallegrato tutto l’anno. Le altre dietro incalzano e se non abbiamo un colpo di coda anche il quarto posto scappa. Sarebbe un peccato ma rimane un’annata da protagonisti…
Aprile 4th, 2008 alle 16:55
Qualcuno ha contato le conclusioni in porta di Pazzini ieri sera?
No perchè ne ha fatte così tante che ho perso il conto. Che fenomeno di attaccnte che abbiamo. Diavolo di un Pazzini!!!!
Aprile 4th, 2008 alle 16:57
Io sono ottimista sia x 4°posto che semifinale uefa, però se dovesse essere 5°posto e solo i 4^ uefa, la stagione sarebbe ampiamente positiva!!!!…io ritengo che chi non è soddisfatto o è GOBBO…o è in MALAFEDE.. che poi è la stessa cosa!!!!!…dobbiamo cambiare mentalità, ed avere una cultura sportiva diversa, cioè in definitiva dobbiamo saper anche perdere…queste cose le dico malvolentieri però è questa la strada da seguire credetemi…se non vogliamo altri 3 morti in poco più di 1 anno!!!!!!…IO CREDO CIECAMENTE IN PRANDELLI,CORVINO,DELLA VALLE…ANZI DICO DI PIU’…LI RINGRAZIO ALL’INFINITO!!!!…E FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Aprile 4th, 2008 alle 17:07
Ma Piersilvio dove l è andato…cazzo due risate me le facevo volentieri sui blog…anche perche dal vivo me le leverebbe dalle mani…..
Aprile 4th, 2008 alle 17:09
Qualcuno ha contato quanti palloni ha preso da solo Pazzini contro due difensori di 20 Kg e di 20 cm più grossi di lui?
No ditemelo perché ho perso il conto.
E qualcuno ha anche contato quante volte ha tenuto palla e l’ha allargata sulle fasce in attesa che qualche cane gliela ricrossasse sul capo (cosa mai avvenuta)??
Che fenomeni di tifosi che abbiamo.
Diavolo d’un Lorenzo!!
PS: inizio a credere che tutti quei 7 per Frey sui giornali siano pilotati da quel mago di Corvino. Più lo valutano alto, più gioca bene. Più la gente si convince che gioca bene e a più lo potrà vendere. Dio fa che sia così.
Aprile 4th, 2008 alle 17:20
Ragazzi, pariamoci il culo (perdonami David ma non trovo espressione migliore).
ULTIME 2 DESIGNAZIONI ARBITRALI:
Domenica ad Udine Morganti, che non ha fatto danni ma che guarda caso è l’arbitro con il quale abbiamo uno dei peggiori ruolini.
Ma soprattutto, domenica prossima, CELI: con questo, in quest’annata, già 2 partite con Atalanta ed Udinese. Non credo che ci sia bisogno di ricordare i risultati, però credo sia fondamentale ricordare che in quelle 2 partite, me le ricordo benissimo, permise ai nostri avversari di picchiare come fabbri, di menare dal primo al novantesimo, in particolare con l’Udinese fu irritante, quasi come il francese di ieri sera negli ultimi 20 minuti (quando ha deciso senza dubbio di arrivare in fondo con il risultato rimesso in piedi dal PSV).
E siccome la Reggina verrà per difendersi e metterla sull’agonismo, pensando anche alla nostra stanchezza, e non lesinerà di giocare duro, ho bruttissimi pensieri.
E, come recita il buon vecchio Giulio, a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Aprile 4th, 2008 alle 18:16
Per Guetta,
ascolto sempre il Pentasport e credimi ascoltare la voce di Emanuela Righini è davvero insopportabile. Mai una parola carina per la Fiorentina, lei ha sempre qualcosa da ridire per qualcuno, sia Corvino o altri, ora si è inventata una supposta graduatoria dove Prandelli pare sia al di sopra di Corvino. Guetta ti dico sinceramente da ora in poi appena parla la Righini chiudo la radio perchè lei mette solo zizzannie ed è assolutamente incompetente di calcio. Prendiamo la recente polemica sulla non importanza della coppa UEFA.
Io domando a questa grande intenditrice di calcio come farebbe la Fiorentina ad andare avanti in Champions Liga senza avere alcuna esperienza in campo internazionale che i Viola stanno appunto acquisendo in coppa UEFA. Non ne azzecca una, come parla dice sfondoni e soprattutto ha un modo di parlare come se quello che dice fosse la verità assoluta. Basta non ne possiamo più di Emanuela Righini!!
CHIEDO UN ANNO DI MORATORIA PER EMANUELA RIGHINI IN RADIO BLU!
I TIFOSI VIOLA DICONO BASTA !!
EMANUELA RIGHINI RESTI A CASA INVECE DI SEMINARE CATTIVERIE
Aprile 4th, 2008 alle 18:17
Malato viola da Siena: CURATI!!!!!!ma non ci rompere le scatole con le str….te insipide. Perlomeno sforzati di essere un pò originale. Le tue battute sono da cassonetto. (forse le rifiuta anche lui)
Aprile 4th, 2008 alle 18:21
Ghebbe, la via indicata a te è quella del malato cronico di Siena. Seguila.
Aprile 4th, 2008 alle 22:29
Scusa David, dopo una intensa giornata di lavoro voglio un pò rilassarmi nel leggere i commenti sul tuo blog. Mi domando che tifoso è questo Ghebbe o Gobbo che non fà altro che parlare male della viola..abbia più rispetto degli altri tifosi e non parli a vanvera, anzi da vecchio tifoso sanguigno viola, chiederei di cancellare tutte le c…..e che scrive. Ti saluto caramente un abbraccio da un fedelissimo viola (nel bene e..nel male) di Bari e vedrai che alla fine saremo premiati
Aprile 5th, 2008 alle 00:01
PERFIDA ALBIONE, ricordi male….o forse non c’eri….perchè ad Arezzo abbiamo giocato contro la Sangiovannese, era la prima partita ed era a fine estate…..
Aprile 5th, 2008 alle 00:45
Ciao David..
Ho visto quel “Afellay” non sarebbe male in viola cosa pensi?
Ciao
Aprile 5th, 2008 alle 01:45
X Enrico:
Se mi dici di seguire la strada che hai indicato al malato cronico, intanto spiegacelo.
Oppure te sei uno di quelli che se non si spende non si va in Champions ma € 20 per il PSV sono troppi.
Già dimenticavo. Qua se infami Ujfalusi, Frey e Mutu quando non giocano bene non sei considerato tifoso viola.
W tutti allora, così Enrico si contenta.
Aprile 5th, 2008 alle 02:42
x pablo
piersilvio starà facendo campagna elettorale x lo psiconano, siaamo in teesta!
se te lo trovi davanti avvisami che vengo a darti una mano
Aprile 5th, 2008 alle 11:09
X Omar: Anche col Montevarchi giocammo ad Arezzo; 2 – 0 risultato finale con gol di Ripa e Riganò… e l’era veramente un freddo cane, me lo ricordo….
X Vanna di Cecina: e te che all’epoca tifavi per la salernitana, anzi come dici te “tenevi” per la salernitana…. Vaia vaia
Aprile 5th, 2008 alle 20:39
RICCA, il ritorno col Montevarchi lo giocammo a Siena….
Aprile 7th, 2008 alle 16:36
X Omar:
Arezzo, Lunedì 07-04-2003, ore 20-30
Montevarchi – Fiorentina 0 -2
Se vuoi ti dico anche che quel giorno, gli Usa entrarono a Baghdad nella guerra del Golfo-bis…
Se non ti basta ho altre notizie, cmq sempre Forza Viola!!!
Ps: Io ero presente…