Non ci va bene niente
Inserito da admin il 15 Mar 2017 6:54 am. Categoria: Fiorentina.
La sciarpa della Juve l’ha rifiutata.
Va bene, però doveva dire: “rimango certamente a Firenze”, altrimenti è chiaro che se ne vuole andare. Perchè non l’ha detto?
Gli piacerebbe avere la fascia di capitano, magari è un segno di attaccamento alla maglia viola che indossa da una decina d’anni.
Macché, è solo un modo per buttare fumo negli occhi: magari non l’accontentano e così la prende come scusa per dire che se ne va.
Come si dice dei figli come quando a volte non ne possiamo più: il difficile non è farvi (soprattutto per noi maschi…), ma accontentarvi!
Marzo 15th, 2017 alle 07:06
L’acca..
RISPOSTA
O mio Dio, grazie!
Marzo 15th, 2017 alle 07:34
Purtroppo e’ proprio così,condivido integralmente il tuo pensiero.
Credo,sia dovuto al fatto che per la stragrande maggioranza la squadra sia come un”figlio” nel quale di ripongono,attese,speranze e amore .
Ovviamente questo figlio virtuale,lo seguiamo con altri trentamila,ma comunque lo sentiamo nostro.Spesso siamo opprimerti e un po tanto ossessivi,critici e troppo esigenti,ma gli doneremo sempre tanto tanto amore e attenzioni.Anche troppo ,a volte,ma noi fiorentini,siamo fatti così,non ci accontentiamo del normale,vogliamo di più,perche diamo anche qualcosa in più!!!!!
Marzo 15th, 2017 alle 07:34
Bernardeschi è un professionista e ha il diritto di gestire al meglio la sua carriera sia sotto il profilo finanziario che tecnico. Perché dovrebbe rinunziare ad ingaggi maggiori e a traguardi sportivi più qualificati? Per amore della maglia? Fossi il padre o, data l’età; il nonno di Bernardeschi lo consiglierei di accettare offerte migliori. A bene vedere anche la Società non avrebbe interesse a tenere un giocatore condizionato e scontento. Io sono tifoso della Fiorentina, sono realista e riconosco che i traguardi possibili della mia squadra vanno dal 5°al 10° posto. Scindere i risultati dal peso politico e finanziario della squadra è assurdo e in definitiva frustrante. Milano, Torino, Napoli, Roma sono città ben più importanti di Firenze e possono ospitare squadre di calcio più importanti, hanno bacini di utenza molto più vasti. Coloro che separano la propria passione sportiva dai “Bilanci”affermando che non si interessano di conti economici o sono in mala fede o sono dei sognatori illusi. Auguro a Bernardeschi di fare una carriera importante.
Marzo 15th, 2017 alle 07:44
Sempre colpa della società… paulo sousa andava esonerato dopo la figura di merda che ci ha fatt fare contro il borussia…
Ripeto il borussia non il Real Madrid e barca mostri sacri che possono fare imprese del genere
Ci vuole molto a proporre un rinnovo ???
Sono curioso di vedere cosa faranno?
Corvino ha portato giocatori da B.. andatevi a vedere gli ingaggi di milic salcedo etc…
Io manderei via tomovic, milic, salcedo, gonzalo, tello, ilicic, borca Valero,
Badeli, babacar, kalinic, e con quello che si prende solo gente giovane che corre
Marzo 15th, 2017 alle 07:46
A chi ti riferisci:
Ai tifosi o ai giornalisti?
Per me si parla del niente , ma io sono un semplice tifoso
FV
Marzo 15th, 2017 alle 07:50
CAPITAN CONTO CORRENTE
Marzo 15th, 2017 alle 07:53
Per me è stato un grande.
Il resto sono masturbazioni cerebrali.
Marzo 15th, 2017 alle 07:55
Non illudiamoci ma godiamo degli effetti di questo piccolo gesto.
Ricordiamoci che non siamo più negli anni 70, 80 e 90 . Le bandiere sono sostituite dai conti correnti e dalle legittime aspettative di carriera.
I procuratori la fanno da padrone e i giocatori sono padroni di andare dove vogliono.
Noi possiamo solo adattarci
Un saluto
Lucky
Marzo 15th, 2017 alle 08:23
Il Capitano lo abbiamo… Borja Valero.
Marzo 15th, 2017 alle 08:37
Parole sagge, caro David. Bravo! Il problema è sempre lo stesso. Ancora a Firenze c’è chi pensa di essere nell’Umanesimo/Rinascimento, con gli artisti che fanno a gara per mostrare le loro doti migliori e lavorare alla corte Lorenzo il Magnifico tutta la vita. Il mondo, che ci piaccia o meno, è andato avanti e Firenze, calcisticamente, è una meta di passaggio, non un punto di arrivo.
Marzo 15th, 2017 alle 08:44
E’ la dimostrazione che la famosa teoria del “vinci quattro a zero, ma ti lamenti perchè non fanno il quinto gol” sia valida.
C’è sempre da ridire, altrimenti non saremmo fiorentini.
E siamo bravi nel voler fare come quello che, per dispetto alla moglie, si tagliò gli attributi.
Marzo 15th, 2017 alle 09:00
MA E’ OVVIO DAVID:LA DIFFICOLTA’ DI ACCONTENTARCI SCATURISCE DALLA NOSTRA CONSAPEVOLEZZA SOTTERRANEA (SOTTERRANEA FINO AD UN CERTO PUNTO) CHE FIRENZE NON POTRA’ MAI COMPETERE CON REALTA’ CON BACINI DI UTENZA PIU’ IMPORTANTI DEL NOSTRO, BENCHE’ CON LA PASSIONE ABBIAMO DIMOSTRATO IN PASSATO L’INDIMOSTRABILE.
OGNUNO DI NOI SA CHE AL POSTO DI FEDERICO FAREMMO LA STESSA IDENTICA COSA,E CHE SE CE NE FOSSE L’OPPORTUNITA’ CAMBIEREMMO MAGLIA, MA E’ UN CONCETTO CHE NON CI RIESCE DIGERIRE , IN NESSUN MODO.
SECONDO ME IL PROBLEMA STA TUTTO QUI:LA NOSTRA “FIGLIA” NON APPARTIENE AD UNA PROPRIETA’ CHE HA LE PEZZE SUL SEDERE, MA APPARTIENE AD UNA SOCIETA’ CHE E’ UNA POTENZA ECONOMICA MONDIALE E DAL MOMENTO CHE IN QUEL 2002 CI COMPRO’, DA ALLORA NON RIUSCIAMO A CAPIRE PERCHE’ NON VOGLIA (PERCHE POTERE POTREBBE) FARE QUEL MALEDETTO SALTO DI QUALITA’ CHE FIN DALL’INIZIO PENSAVAMO VOLESSE FARE. QUESTO TIRA E MOLLA , FRA PERNICI/DELIO ROSSI E ACCOPPIATA ROSSI/GOMEZ, CI HA FATTO AMMATTIRE E DA 15 ANNI NON ABBIAMO ANCORA CAPITO COSA VOGLIONO FARE DA GRANDI.
Marzo 15th, 2017 alle 09:04
E’ il calcio di oggi purtroppo. Hanno sradicato le bandiere. Hanno tolto l’Amore. Il principale “motore” è quello dei procuratori. Ed i procuratori ci sono per “ottimizzare” i guadagni di una carriera.
Parliamoci chiaro: un ragazzino che ha davvero talento, è un “podere in chianti”. Quanto può rendere un podere in chianti? Per farlo rendere al massimo ci si rivolge (anzi ti vengono a cercare) ai professionisti del mestiere. Diciamo con una metafora un po’ sessista, che è come averci la topa e scoprire che è un tesoro…noi tifosi crediamo ancora all’Amore, mentre il campioncino di turno parla di Amore ma nel cuore ha, ed oggi è normale che sia così, il portafoglio. Questo sistema va bene solo a chi ha tanti quattrini e che può comprarsi i giocatori che vuole. Gli altri si devono contentare. D’altronde c’è chi fa bunga-bunga con venti modelle e chi va a meretrici a Migliarino…quali alternative potrebbero esserci a questo meccanismo dei soldi? L’unica cosa che mi viene in mente è l’appartenenza territoriale, forse l’unico calcio che ancora ha un senso a prescindere dalla ricchezza è quello delle nazionali. Dovremmo fare una squadra di soli fiorentini? O almeno di soli toscani? Mah…
nel caso specifico, Bernardeschi è stato bravo ad evitare il trappolone, ma fa bene a non promettere nulla. Perché ci siamo già passati con Baggio…i giocatori non possono promettere nulla perché non sono solo loro a decidere del proprio futuro. C’è il babbo, c’è la mamma, c’è la sorella, c’è il fratellino…e la fidanzata…c’è di mezzo il futuro di intere generazioni di discendenti. Poi c’è il procuratore, il sottoprocuratore, il garzone del sotto procuratore, i giornalisti…non scherziamo sono tutti lì intorno al podere a decidere come fare per farci più “vaini” possibile. Quando un giocatore oggi sceglie Firenze, vuol dire che non ha concretamente di meglio. Mi si dirà, “ma kalinic?”. La vicenda Kalinic non mi è molto chiara, ma la Cina credo sia poco allettante e forse poco “affidabile”…dubito che sia stata una scelta di “cuore”. D’altronde che cacchio è il cuore? In fondo è solo un muscolo involontario…
Marzo 15th, 2017 alle 09:10
Perché dovrebbe giurare di rimanere a Firenze ?
Un giuramento cosi potrebbe costare a Berna circa tre milioni l’anno e la certezza di non giocare per nessun traguardo per tutta la carriera.
Perché gli vuoi così male ?
Marzo 15th, 2017 alle 09:12
siamo sicuri che fosse la sciarpa delle me….cce di fantozziana memoria?
perchè anche la squadra di calcio del viareggio ha le maglie di quel colore che non è un colore.
certo se voleva ingraziarsi i tifosi poteva rispondere che al bagno c’era già andato e non aveva bisogno della carta igienica…ma è un ragazzo con la testa sulle spalle
ora tocca alla fiorentina
andando OT:
bacca batte borja valero 4 a 1
sempre più schifo..
Marzo 15th, 2017 alle 09:15
mi è scappato l’invio
volevo aggiungere
la beneamata offre 40 cocuzze…….certo che i giornali non sanno più cosa scrivere
Marzo 15th, 2017 alle 09:17
Ah ne approfitto per aprire un argomento un po’ tanto spinoso e per completare l’argomento…il doping. Sì non va di moda e non se ne parla volentieri, ma capita, da tanti anni oramai eh, che spesso i giocatorini giovani e promettenti, finiscano nelle mani di un medico sportivo di quelli all’avanguardia e aggiornatissimo…certi sviluppi fisici! Anni fa si parlava di ormone Gh quello della crescita. Lo si è somministrato in quasi tutti gli sport per costruire l’atleta. E’ un doping che non si può rilevare con nessuna analisi, però capita di vedere un giovane portiere prendere dieci centimetri di altezza in tre mesi…il podere in chianti va aiutato a crescere ci mancherebbe! Ci ricordiamo tutti la crescita fisica di Del Piero e Vialli a suo tempo…perché ne parlo in un post su Bernardeschi? Solo per completezza al mio precedente intervento: la sete di denaro passa sopra ai rischi della salute. Su Bernardeschi, su Chiesa, su Gagliardini, su Caldara, su qualsiasi altro giovane che sta emergendo in questi anni, non ci sono evidenze di essere figli “artificiali” della medicina sportiva.
Marzo 15th, 2017 alle 09:21
Scusate..ma è normale che il Sindaco della città ospitante un torneo internazionale metta in imbarazzo un calciatore offrendogli la sciarpa di un’altra squadra in aperta rivalità?!
Va da se che questo è il livello di quell’amministazione..
Marzo 15th, 2017 alle 09:28
io mi chiedo ancora perchè il sig. Bucchioni ha la libertà di parola/scrittura sui siti viola!!! … per me lui è l’emblema del grande problema di Firenze. Testa al campo e discorsi solo a fine anno..i suoi editoriali dove continua a buttare “MERDA” ad allenatore/giocatori sono vergognosi
Marzo 15th, 2017 alle 09:39
Fa tutto parte del clima isterico creato dai media per fare click, ascolti e chissà cos’altro.
c’è chi gli va dietro per interessi personali,
chi perchè ragiona con parti del corpo diverse dal cervello.
Firenze è sempre stata una piazza particolare,
ma nell’era di internet sta dando il peggio di se
fino a risultare quasi invivibile.
La gente si crea notizie da sola,
si inventa le cose,
le ripete all’infinito e ci crea polemiche.
L’invenzione di Cognigni che non vuole la champions (come se non si fosse mai fatta negli ultimi anni..)
quella di qualcuno che avrebbe detto che Salah non avrebbe mai giocato in Italia sono solo degli esempi.
A me Bernardeschi piace più come ragazzo che come calciatore,
se vedi gli highlights di una partita sembra un fenomeno,
se vedi la partita intera sembra un buon giocatore.
Personalmente ad un prezzo giusto sarei anche d’accordo a venderlo,
ma non è questo il punto.
Il punto è che mettendosi nei suoi panni,
cioè quelli di una giovane promessa
io me ne andrei domattina.
Ma chi te lo fa fare a te giocatore
anche se sei cresciuto nel club,
se hai la maglia cucita addosso
di restare a guadagnare di meno,
ad avere meno gloria
per rimanere in un ambiente ottuso e autodistruttivo come questo?
Un ambiente che quando arrivi ottavo
e alla Fiorentina può capitare,
sclera come sta sclerando mezza Firenze?
Un ambiente che ti piglia per il sellino durante una semifinale di Europa League?
O che si allea con jenny la carogna
durante una finale di coppa Italia
(e poi dice che non si vince per colpa della proprietà, una volta che si fa una finale, tifa la tua squadra e fregatene di jenny la carogna!)
Questa è una piazza adatta al viperetta
e al Cassano di turno,
le persone serie non ce le meritiamo.
Marzo 15th, 2017 alle 09:45
… Io credo che pincipalmente vada cambiata la mentalita del tifoso … e inutile negarlo, oggi noi crediamo di possedere il giocatore tizio o il giocatore caio la realta è che questi sono tutti qui in affitto temporaneo. Dobbiamo essere attaccati alla maglia ai colori alla ns. città, i calciatori come è giusto e come è sempre stato fanno i loro interessi e gli interessi dei loro procuratori, anche io pur essendo tifoso viola se avessi un figlio bravo con i piedi, non esiterei a consigliargli la Juve. Abbiamo esempi illustri di gente che è rimasta nonostante tutto e tutti d’altro canto abbiamo anche esempi diametralmenti opposti che oggi celebriamo con la stessa enfasi di quelli rimasti. Quello che conta è che per quanto hanno voluto sono stati fieri della ns. maglia.
La cosa piu importante sarebbe secondo me non cerare sempre la notizia da qualsiasi gesto, chi ama la Fiorentina deve stare dalla parte della Fiorentina, e non proporre battaglie idiote contro la società o chi la gestisce. Nelle grandi società (Real Barca), il presidente non caccia i soldi, ma gestisce la società … quando cambia presidenza al Real Madrid, non è che Florentino Pérez lo vende ma va semplicemente via perchè viene un’altro.
Marzo 15th, 2017 alle 10:12
Per la fascia di capitano e’ più rappresentativo Tomovic……Poi ci chiediamo perché un giovane di buone prospettieve chieda di essere ceduto…..Si continuano a commettere errori di fondo imbarazzanti…….Altro che infrastrutture di proprietà….Cominciamo dallo spogliatoio dove si preparano le partite
Marzo 15th, 2017 alle 10:22
《doveva dire: “rimango certamente a Firenze”, altrimenti è chiaro che se ne vuole andare. Perchè non l’ha detto?》
Tra rimango certamente a Firenze e me ne voglio andare c’è un universo dentro. Nemmeno tanto misterioso.
Trovo normale e intelligente che Bernardeschi il 13 di marzo non dica né una frase né l’altra.
Ed ho personalmente esaurito l’interesse sull’argomento futuro di Bernardeschi.
Di Berna mi è sembrata molto più interessante la serie di risposte distensive e sagge SUL PRESENTE che ha dato a domande finalmente abbastanza intelligenti, a cornice della sua presenza al Viareggio.
Risposte mature, costruttive, che smorzano le polemiche e i veleni e riportano al calcio giocato e pertanto ignorate dai giornalisti e da quella parte coprofaga del pubblico fiorentino.
Nell’attesa che il nostro Berna trovi continuità in tutto l’arco di una partita, saluto con piacere un ragazzo pulito e davvero esemplare nel modo di porsi fuori dal campo e me lo godo finché sarà viola.
Per quanto mi riguarda, sperando che nel frattempo ci sia qualche thread interessante da commentare, magari extracalcistico, attendo la conferenza stampa di Sousa di sabato per ricominciare a parlare di calcio.
Risento ancora dell’overdose di brutta aria fritta che ha saturato l’ambiente in questi giorni in cui sono successi due fatti gravissimi in casa viola: la presentazione di un progetto bellissimo di stadio e una vittoria, seppur sofferta, con il Cagliari. Fatti incresciosi che hanno giustamente provocato la responsabile e civile reazione della parte migliore della tifoseria e stampa viola. Obiettiva, libera da pregiudizi e interessi di parte, pronta per sognare in grande e mostrare al mondo l’ineguagliabile cultura e civiltà gigliata.
Buona giornata a tutti.
Marzo 15th, 2017 alle 10:28
@Maladetto toscano 14
Antognoni quanto ha vinto con la maglia viola? Eppure all’epoca non c’erano i Della Valle…
Se uno decidesse di restare a Firenze per tutta la carriera, ovviamente, lo farebbe rinunciando a soldi e trofei. E non perchè ci sono i “braccini”, ma perchè questa è la Fiorentina.
Filippo da Prao
Marzo 15th, 2017 alle 10:30
Stefano post 18
No……..non è normale!
Marzo 15th, 2017 alle 11:11
Se ci fosse chiarezza in tutto, sugli obiettivi, sul mercato sulla comunicazione certe cose non dico che non accadrebbero,ma sarebbero certamente mitigate.
Poi che a Firenze si sia bastian contrari quello è e sarà sempre così.
Però veniamo da troppe situazioni di mercato ambigue che non starei a rivangare perchè tutti le conosciamo, per non essere sospettosi qualunque cosa accada……
Marzo 15th, 2017 alle 11:12
Stefani #18 e Violetviper #25
Ho vissuto due anni a Viareggio, città bella, ospitale e vivibilissima dove sono stato benissimo.
Oltre al Carnevale, che prende alla testa tutti, loro hanno il GGC Viareggio (Gruppo Giovani Calciatori), per il quale vanno davvero pazzi, che prima di essere una squadra di calcio di livello dignitoso ma nulla di che, è una fortissima squadra di hockey su pista che lotta continuamente per lo scudetto.
E guarda caso il GGC ha la maglia a strisce bianconere. E a Viareggio sono molto ma molto spiritosi e goliardici.
Non potendo verificare di persona, suppongo che il sindaco abbia provato a far mettere al collo a Berna la sciarpa del GGC, ironizzando sul fatto che è bianconera.
Ripeto, potrei sbagliarmi ma sono abbastanza convinto che sia andata così. Non avrebbe avuto senso, diversamente, che un sindaco avesse proposto la sciarpa della Juve ad un giocatore viola, cosa totalmente fuori contesto.
Se qualcuno fosse più informato mi farebbe piacere se confermasse o smentisse la mia ricostruzione dei fatti di questo piccolo e credo innocuo episodio.
Un saluto.
Marzo 15th, 2017 alle 11:17
Mi correggo, era proprio una sciarpa della Juventus.
Si vede nella foto.
Sindaco di Viareggio da rihovero immediato…
Marzo 15th, 2017 alle 11:24
https://www.google.it/amp/iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2017/03/13/news/il-sindaco-di-viareggio-dona-la-sciarpa-della-juve-a-bernardeschi-lui-la-rifiuta-1.15024532/amp/
Episodio innocente, di goliardia sportiva, come si vede nel video. Classico esempio di notizia da tre centesimi gonfiata nei titoli per farla diventare scoop.
Marzo 15th, 2017 alle 11:26
Grande Berna! !!!!!!
Il gesto mi è piaciuto e parecchio, l’attaccamento che dimostra avere per questa maglia pure, ma il problema sarà trattenerlo a lungo con questa proprietà! !!!!
Marzo 15th, 2017 alle 11:26
Della Valle vattene!!!!!
Marzo 15th, 2017 alle 11:40
Sono tifosissimo viola ma non si può far polemica per tutto…mai visto una tifoseria così polemica.
Marzo 15th, 2017 alle 11:42
Bernadeschi se é intelligente resta almeno un altro anno alla Fiorentina dove se sbaglia 3 partite di seguito non succede nulla, ma in una squadra piú importante rischia di bruciarsi.
Marzo 15th, 2017 alle 11:51
Se della Valle dicesse ufficialmente: da oggi mi adopererò per far si che la Fiorentina possa puntare sempre ai primi posti per il campionato e fare benissimo le coppe europee, e pertanto farò in modo che la campagne acquisti sia consona agli obiettivi, sono quasi sicuro che Bernardeschi per un bel pò di anni rimarrebbe volentieri alla Fiorentina. Non capisco la polemica sul ragazzo. Tutti i giocatori di un certo livello ambiscono a vincere qualcosa nella vita, e la domanda che pongo a chi lo critica è con i Della Valle è possibile che i sogni di Bernardeschi si avvereranno? Saluti viola.
Marzo 15th, 2017 alle 11:58
XPaolo n. 26: Dire che non c’è chiarezza mi sembra parecchio discutibile. Caso mai non vi garba sentirsi dire le cose, ma questo è un altro discorso. Quando dicono che c’è da sanare il bilancio, gli viene risposto che il tifoso non vuol sentir parlare di bilanci, che gli passa la passione ecc. Allora decidiamoci. A me sembra che la chiarezza ci sia, che poi questa non piaccia alla piazza è un altro paio di maniche.
XMarco Signa: Ma perchè non te ne vai te, invece? Tanto quelli come te fanno danno e basta, ci sono tante squadre in Italia sceglitene una e tifa quella, oppure vai a vedere il glorioso Signa che è anche più divertente della serie A.
Marzo 15th, 2017 alle 11:58
L’opinione del post3(classe 1937)penso sia con divisa dai tifosi non di Firenze. Ristretto alla sola Toscana e’ solo invidia se,fuori dal capoluogo, i fiorentini sono invisi ai piu’ per non dire a tutti e non mi riferisco solo al calcio?Una riflessione sarebbe lecita.
Marzo 15th, 2017 alle 12:03
Trovo alquanto ozioso accapigliarsi sulla Fiorentina in questo momento storico.
Svegliatemi a luglio. Anzi, facciamo a settembre, così salto a piè pari il mercato estivo.
Ma piuttosto: Bufera su Grillo: “Io rispondo solo dei miei post”. L’esperto: “Sistema nasconde la titolarità del blog”
Che ideona David! Trova anche tu un bel modo per far sì che di eventuali offese sul tuo blog ricada la colpa su Pestuggia!!!
Marzo 15th, 2017 alle 12:07
@ Tittibello. Cosa dovrebbero fare i Della Valle? Tirare fuori tutti di tasca loro 420 milioni di euro per lo stadio, più ogni anno 100 milioni di euro a babbo morto per partire alla pari con le grandi, che hanno introiti da diritti televisivi ed altro molto molto superiori ai nostri?
Il problema non è la proprietà, sono i diritti televisivi spartiti in questo modo!!
A te piace un campionato a 20 squadre, dove a Novembre si sa già chi retrocede? E dove a febbraio, il 50% delle squadre non ha obiettivi per cui lottare?
E la colpa sarebbe quindi, secondo il tuo ragionamento, di tutti quei presidenti che non si indebitano fino al collo per allestire squadre sul livello della Juve. Strano modo di vedere le cose!
Marzo 15th, 2017 alle 12:07
Detto questo, ci sta che Bernardeschi a giugno prenda il volo, magari per una milanese, magari quella nero azzurra. Io l’acquisto di Saponara lo leggo più in questa chiave.
E del resto, quando un Giampaolo trova più stimolante restare alla Sampdoria del vituperato Ferrero piuttosto che venire alla Fiorentina, vuol dire che ci aspettano giornate grame.
Marzo 15th, 2017 alle 12:18
qualche riflessione su questo fatto:
1) quoto Linus @20 al 100%, chi glielo fa fare a Berna di restare in un ambiente come è diventato grazie a quattro capipopolo beceri e una massa di pecoroni che gli vanno dietro? Sousa lo disse a suo tempo, fu contestato ma aveva ed ha tutte le ragioni, il ragazzo ha piena facoltà di decidere cosa fare e dove giocare;
2) non si può fare e non si deve fare il processo alle intenzioni, “ha detto”, “non ha detto”, “fumo negli occhi”, basta, che palle, non se ne può più! David, almeno te…
3) il gesto del sindaco non merita neanche una parola, stupido è dir poco: forse pensava di essere spiritoso ma ha pisciato controvento.
Marzo 15th, 2017 alle 12:36
Capitano Borja Valero. Non è che uno per di 20 anni per restare a Firenze gli debba essere data la fascia…
Dopodiché il sindaco di Viareggio è un provocatore. Doveva dargli semmai quella del Viareggio, in segno di ospitalità.
Marzo 15th, 2017 alle 12:37
Forse deriva tutto dal fatto che c’è la paura di perderlo? Che la fiducia in questa società è pari allo zero? Che soprattutto la credibilità di questo baraccone di società è pari allo zero? Vedrai che se avessimo una società ambiziosa, che sa programmare, che mantiene quello che dice, ci sarebbero meno polemiche… Me la sono presa con giocatori, allenatori, ora basta, il vero problema sono loro e i loro scagnozzi. A.A.A. cercasi società seria.
Marzo 15th, 2017 alle 12:44
X37 Simeone
GRANDE!!!
eppure c’è chi abbocca…con tutti i bachi che ha buttato…
Marzo 15th, 2017 alle 12:47
teste buone solo per portare cappello, infervorate da media buoni solo per far concorrenza a Novella 2000…ed il risultato non può che essere questo…
anni che scrivo qui dentro ma oramai ho perso la speranza…se si vincesse lo scudetto direbbero che potevamo anche vincere la Coppa Italia…
Vdz
Marzo 15th, 2017 alle 12:48
Io vado controtendenza. Io rinnoverei il contratto senza clausola ma dicendo pubblicamente a Bernardeschi e ai tifosi: questo sta giocando con la maglia della Fiorentina da quando aveva 11 anni; sta crescendo e potrebbe diventare un giocatore da grandissima squadra; dopo tutti questi anni ha diritto di andare a giocare in una squadra diversa quando vorrà lui. Perciò niente clausola, ma promessa di essere venduto a prezzo ragionevole per meriti acquisiti. Con molta tranquillità e con chiarezza.
Marzo 15th, 2017 alle 13:10
@ Shimon: forse Giampaolo trova più stimolante stare alla Samp (ammesso che sia vero)
perchè è un ambiente con poche pressioni dove si può anche tentare di lavorare,
e se ti capita un’annata storta, pazienza.
a differenza dell’ambiente fiorentino che pensa di essere il Barcellona
e che sclera per un ottavo posto.
E non c’entrano nulla i DV o chi avesse la disgrazia di essere il proprietario della Fiorentina.
@Duca: ho visto il filmato dell’episodio del Berna che ha postato Picchio.
Mi sembra un episodio semplice, goliardico e anche simpatico.
Una battuta, una risposta e tutti che ridono.
Come dovrebbe essere nel calcio e nello sport.
Se leggi dell’episodio sui media
sembra che il Sindaco di Viareggio abbia tentato di stuprare Bernardeschi
con la bandiera della juve
e che questo si sia ribellato a suon di sganassoni.
mah..
Marzo 15th, 2017 alle 13:35
Caro Bernardo (38) Ma cosa sta dicendo? Ha letto bene quello che ho scritto? glielo spiego in maniera sintetica. Siccome David ha sollevato il problema Bernardeschi se se ne va o non se ne va dalla Fiorentina?, ho solo detto che ogni bravo giocatore ambisce nella vita di calciatore a vincere qualcosa. Se se ne va è perché nella Fiorentina attenta ai bilanci non potrà mai vincere nulla! stop.OK. Padroni i Della Valle di stare attenti ai bilanci ma padrone anche Bernardeschi di andarsene.
ok? La saluto.
Marzo 15th, 2017 alle 13:46
Picchio sinceramente anche a me era sorto qualche dubbio sulla appartenenza societaria del vessilo timidamente elaborato dalle mani del sindaco nel momento dell’estrazione dalla tasca anteriore con uno slancio emotivo misto tra l’imbarazzo e l’audacia di mostrare cotanta iconografica virtù a sigillo della sua fede sportiva …..Ma poi ho letto su Repubblica che la sciarpa era degli innominabili e che sia lui che il figlio sono tifosi convinti della stessa quindi c’è anche del proselitismo
Concordo sulla citta’ che però resta zeppa di gobbi
Marzo 15th, 2017 alle 13:48
no scusate, ma non è logicamente basato: veramente pensate che se il giocatore se ne va è a causa dell’ isteria del tifoso quadratico medio, e non perché resteresti in un ambiente dove al massimo giochi per il quarto/terzo posto e guadagni almeno due milioni in meno?
Marzo 15th, 2017 alle 13:54
Bernardeschi se va in una grande squadra va a prendere 3 ml. annui,quindi se vogliono ampliare il suo contratto devono farlo attorno a questa cifra come ha fatto la Lazio,che ha le ns. Stesse potenzialita’ economiche, col,e solo,Biglia il suo campione e si e’ isto che grande campionato sta portando a termine; i due incapaci massimi dirigenti viola questo non lo capiranno mai e questi sono i risultati.
Marzo 15th, 2017 alle 14:25
Sorry ho mancato una l … vessillo
Marzo 15th, 2017 alle 14:35
a me la scenetta della sciarpetta bianconera è piaciuta!…si vede bene che è uno scherzo simpatico….
rilassiamoci un po’ …!
Marzo 15th, 2017 alle 14:36
provo a fare un pronostico: Berna firmerà un adeguamento ingaggio con clausola intorno ai 50 mil.
Marzo 15th, 2017 alle 14:42
Una domanda agli amici del blog ferrati in materia (OMINIDI FERRO@, MARCOGRUPPOCHIAVA@, etc):
PROGETTO CITTADELLA:
1) come sembra dovrà essere un operazione con investitori (se non sbaglio invece quella di DDV doveva essere interamente finanziata dalla famiglia DV)
2) gli investitori dovranno avere il loro ritorno da questa operazione
3) cosa può portare nelle casse della Viola, oltre allo stadio nuovo (la cui redditività è calcolata in qualche milione all’anno – poca roba insomma)
Marzo 15th, 2017 alle 14:42
Fino a quando rimane io lo sostengo e lo tifo. Lui, Tomovic e Tello.
Per me la fiorentina non è mia, tanto meno mia figlia. Passione e passatempo a volte godurioso a volte molto meno. Mi piace discorrere e urlare saltare insomma emozionarmi.
I tifosi della Fiesole proprio non li capisco e ne ho una considerazione veramente scarsa. Dalla semifinale col Siviglia per me valgono meno di zero. I tifosi del Borussia sotto di tre gol cantavano per la loro squadra e ieri quelli del Porto già fuori idem. Noi sul 2-2 col Borussia si imprecava, si infamava chiunque sbagliasse un passaggio. Il mio demotivatore siete voi tifosi biliosi non certo la proprietà che da anni ci mantiene più in alto delle nostre possibilità. La chiarezza c’è ma un vi va bene questo è il fatto. Il salto hanno provato a farlo, con cognizione, dopo due anni meravigliosi con Montella. Non a caso ma certi di avere una rosa ed un tecnico molto buoni. Mario Gomez era il “proviamoci” e lo disse anche Montella quando arrivò il panzerpacco.
Io intanto tifo.
Marzo 15th, 2017 alle 14:53
l’altra sera facevo zapping e mi son fermato a guardare 5 minuti il programma di italia 7; ubaldo scanagatta diceva di aver parlato con il cronista del messaggero, quello che ha scritto l’articolo di berna all’inter per 40 milioni. secondo costui, l’affare è già fatto per due motivi: il primo è perché la “gola profonda” è dello staff del procuratore di berna e già in passato gli aveva dato dritte, puntualmente verificate. inoltre, dato che i contratti evidentemente valgono niente, poiché berna va in scadenza tra 2 anni (ma non si era detto che uno poteva scegliere dove andare solo 6 mesi prima della scadenza?), più di 40 milioni la società pare non possa chiedere e l’inter farebbe pure un favore a pagarlo così tanto (il fpf per loro non esiste, a quanto pare)
ora, io non so quanto sia attendibile questo cronista, ma immagino che a roma, di berna all’inter come possibile scenario, gli freghi meno di zero…quindi, perché affermare questa cosa con tanta sicurezza?
p.s.
vorrei rispondere ai post 20 e 40 circa l’ambiente invivibile che, secondo molti di questo blog, sarebbe diventato Firenze (evidentemente sono molti i non fiorentini che scrivono qui):
vi posso garantire al 100% che tantissimi giocatori delle strisciate (atalanta compresa, non ci si lasci ingannare dai recenti video), delle romane e del napoli invidiano i loro colleghi in viola e pagherebbero per vivere in un ambiente come questo!
altro che ambiente distruttivo…
il 18enne donnarumma, due settimane dopo aver fatto vincere al milan la supercoppa, si è preso del “montato” “pensa alla juve” e altro ancora…
Marzo 15th, 2017 alle 15:01
Qualcuno mi può spiegare dove vede il talento di Berna?
Quali sarebbere state le sue giocate decisive?
ha 23 anni, è un buon giocatore e niente di più
Marzo 15th, 2017 alle 15:16
Il gesto del Sindaco di Viareggio è tipico del gobbo di provincia. D’estate, purtroppo, ne frequento alcuni e non mi meraviglia.
Marzo 15th, 2017 alle 19:09
Post58
Gobbo di provincia?
Sono tutti gobbi di provincia!
I gobbi di Torino sono circa 60.000…
Marzo 15th, 2017 alle 20:02
Certo offrire la sciarpa di una squadra qualsiasi, a meno non si tratti della compagine locale che gioca in serie C3, che non c’è, bisogna essere proprio str… ani e non farsi i cz propri.
Marzo 15th, 2017 alle 20:09
La Braccini € Braccialetti lo ha già venduto. Anzi si è già messa in saccoccia il soldo.
State a vedere.
Marzo 15th, 2017 alle 20:40
… a proposito di credibilità !…(poi qualcuno si chiede candidamente perché la gente non crede più nei signori in questione !)
Da Labaro Viola
Ieri è emersa una novità sconcertante per i tifosi viola riguarda il nuovo stadio di proprietà con annessa cittadella della Fiorentina. Infatti l’investimento totale ammonta a 420 milioni di euro, una cifra interamente messa dalla famiglia Della Valle come confermato anche dal duo Andrea Della Valle e Mario Cognigni il giorno della presentazione ufficiale del progetto a Palazzo Vecchio solo pochi giorni fa.
In quello stesso giorno il presidente viola Andrea Della Valle ha fatto emergere come la proprietà fosse alla ricerca di partner commerciali per la realizzazione del progetto. In quella stessa conferenza, dopo una precisa domanda dell’attento giornalista Stefano Prizio, fu chiesto se la realizzazione del progetto dipendesse o meno dalla presenza di un partner economico con cui “dividere la spesa” di 420 milioni di euro.
La risposta di Cognigni e Della Valle fu chiara: “Se qualora non ci fosse nessun partner commerciale il progetto non sarebbe assolutamente a rischio ma la cifra sarebbe totalmente versata dalla famiglia Della Valle.
Una domanda precisa con una risposta ancora più precisa.
Ma purtroppo la verità è un altra, infatti com’è emerso solo ieri, nella documentazione del progetto presentato al comune di Firenze lo scorso 28 dicembre c’è scritto chiaramente che senza alcun partner commerciale il progetto sarebbe nullo e la Fiorentina si tirerebbe indietro.
Una presa in giro pazzesca. Si spera che questo sia stato solo un fraintendimento e che ci sia una verità nelle parole della proprietà. L’aspetto più grave della vicenda non è quello che senza partner commerciali il progetto andrebbe un fumo per volere della famiglia Della Valle, una scelta che sarebbe anche logica e che si potrebbe anche capire, ma l’aspetto più grave in tutta questa vicenda è che non si è avuto il coraggio di dire la verità in sede di presentazione alla domanda precisa del giornalista ingannando tutti i tifosi. Magari i Della Valle avranno cambiato idea…
Marzo 15th, 2017 alle 20:51
Una delle presenze più applaudite domenica è stato Claudio Ranieri.
Uno che in tempi non sospetti capì subito tutto di noi tifosi viola e face una delle esternazioni più vere di sempre.
M.T.
Marzo 15th, 2017 alle 22:42
Grande Linus al 20. Hai detto tutto e bene. Ma una volta un s’era tutt’uno con la squadra. Proprio vero cio’ che diceva Umberto Eco: internet grande invenzione ma ha dato vice a gente che neanche aibbarre se la filavano. La polemica a prescindere, l’odio fazioso e l’invidia presenti nell’ambiente sono i veri mali della Fiorentina altro che mercato di gennaio…
Per chi si meraviglia come debbano esserci dei finanziatori per lo stadio… Beh e quale sarebbe il problema? Mi pare ovvio e acontato. Adv ha detto che copeiranno loro in attesa di definire i partner, che ci saranno… Scusatea l’Emirates stDium o l’Allianz Arena cosa sono?
Marzo 15th, 2017 alle 23:10
Chiunque sia di buon senso ed un professionista, punta a migliorarsi nella vita. La fiorentina ha una sua dimensione che nell’ultima stagione almeno equivale alla mediocrita’. Fossi Bernardeschi, a 23 anni e con prospettive di triplicamento di ingaggio e possibilità di vincere qualcosa, non ci penserei su un attimo ad andare via,anche se sono tifoso viola. Ma veramente bernardeschi deve continuare a giocare con gente come salcedo, milic, cristoforo e de maio? Non scherziamo…Berna non e’ un fenomeno ma fra un anno si potrebbe giocare un Mondiale mentre l’anno prossimo la fiorentina il giovedì giocherà con l’Antella in amichevole…vaia vaia. E c’e’ anche chi farà passare Bernardeschi come un mercenario . Ps: il primo a parlare di non incedibilita’ per Bernardeschi e’stato il presidente esecutivo cognigni in un’intervista esclusiva ad ‘Italia7’!
Marzo 16th, 2017 alle 00:08
Caro David,
potresti fare un sondaggio: lo venderesti Bernardeschi a giugno per 50 milioni da reinvestire nella squadra?
Così vediamo dove arriva l’attaccamento dei tifosi al giocatore.
Un abbraccio.
Marzo 16th, 2017 alle 09:52
#62 Shinta
Forse dovresti riascoltare le dichiarazioni a cui fai riferimento.
Io non le ho sentite ma ricordo perfettamente che la sintesi dei giornali post presentazione fu “niente stadio se non si trovano investitori”.
Dubito che i DV si siano assunti l’impegno di farlo interamente di tasca propria. L’unica frase di AdV che ho ascoltato registrata era “la famiglia DV farà la sua parte”, dichiarazione che non quantifica nulla. Dichiarazione saggia di chi è abituato a distinguere tra chiacchiere e fatti, tra principi e numeri.
Pensare che gente che maneggia milioni di euro sproloqui come gente da bar mi pare poco probabile. Ecco.
Se hai dati più precisi, magari, riporta la fonte. Grazie, Daniele. Un saluto.
Marzo 16th, 2017 alle 10:26
E’ bello leggere i commenti di gente che ragiona di decine di milioni di euro come fossero gli spiccioli per il caffè. Chissà come si comporterebbero se i milioni di cui parlano dovessero scucirli loro.
Filippo da Prao
Marzo 16th, 2017 alle 13:04
Io dico solo una cosa… Ma ancora credete a qualunque cosa passino televisione/giornali/internet? Quello che vale oggi non vale tra due mesi o un anno… Kalinic osannato, nuovo idolo di Firenze, sindaco etc etc… Ma figuriamoci se rimane a vita a Firenze… Stessa cosa di Bernardeschi… Tutti gasati per la sciarpa rifiutata… Rimarrà al massimo un anno a Firenze e poi andrà a guadagnare 5 volte tanto, altro che progetto yeye… Io non mi capacito di quanto siate boccaloni tutti…
Marzo 16th, 2017 alle 14:25
PICCHIO@
i virgolettati della frase sono riportate da più testate.
La domanda di Prizio e anche la risposta credo che siano state molto chiare.
Prizio è un lettore del blog, magari potrebbe aiutarci lui…..
Marzo 16th, 2017 alle 14:31
PICCHIO@
sempre in merito a quanto sopra c’è anche un post sul profilo FB di Prizio .
Marzo 16th, 2017 alle 15:21
XFranco post59: hai ragione. Mi è rimasto “toscana” nella penna.
Marzo 16th, 2017 alle 16:54
@62
Ma infatti DV dev’essere proprio matto anche solo a pensare di spendere tutti quei soldi per la piazza di Firenze.
Non ho ancora capito perché lo fa, per chi e con quale voglia.
Io fossi in lui continuerei a far giocare la squadra al Franchi, senza copertura, senza investimenti, in attesa che un acquirente si faccia avanti.
Marzo 16th, 2017 alle 17:38
Shinta, ho ascoltato diverse volte il sonoro del video postato da Prizio. C’è una prima parte concitata in cui capisco poco anche le parole (oltre che il senso), perché le voci si accavallano. Se qualcuno ha voglia di sbobinarla per intero risulterebbe più chiara. Il testo riportato nell’articolo non è integrale.
Fatto questo, ci vorrebbe un esegeta che me lo spieghi 🙂 .
Io, se fossi un tifoso o un giornalista seriamente interessato a capire la questione e ritenessi che ci fosse contraddizione tra lettera del 28 dicembre e le dichiarazioni all’atto della presentazione, scriverei una bella lettera aperta alla Proprietà con richiesta di chiarimenti a domande specifiche, pubblicandola su un mezzo ad ampia diffusione. Gli articoli fatti così mi paiono più funzionali ad agitare le acque e fare notizia.
Anche se mi chiedo, da profano, se si possa sempre spiegare tutto a tutti.
Faccio un esempio: se un genitore mi chiedesse ragione del perché il proprio figliolo è stato rimandato a settembre a storia, sono in dovere di mostrargli i voti conseguiti durante l’anno e su richiesta posso rendergli noto, nel caso in cui il consiglio di classe avesse deciso a maggioranza, quale degli insegnanti ha votato a favore e quale contro. Dati su cui c’è poco da eccepire.
Ma credi che questo, poi, se il genitore fosse convinto che io o qualche collega ce l’avessi con lui, lo tranquillizzerebbe?
Io non so se un imprenditore che mette mano a un progetto Hmilionario può spiegare all’opinione pubblica tutto. Soprattutto nelle questioni che riguardano il “convincere” dei partner che il progetto si farà e merita l’investimento…
Ti confesso che ci capisco zero.
Marzo 16th, 2017 alle 17:39
*spiegasse