Entusiasmo
Ho fatto il bis delle mancate risposte, ma ieri era davvero impossibile fare qualcosa che andasse oltre inserire i vostri commenti.
Sono infatti stato tutto il pomeriggio ai Gigli per presentare la Fiorentina e ho assistito a scene incredibili: duemila persone entusiaste, che esplodevano ad ogni gesto di Prandelli o dei giocatori.
Devo dire la verità: ad un certo punto mi sono chiesto se per caso non avessimo vinto a Udine e la risposta era una sola, qui il calcio è vissuto come da nessuna altra parte d’Italia, a parte Napoli.
Per questo credo che la Fiorentina farebbe bene a riconsiderare il fatto di non frequentare i club dei tifosi, perchè a me piange il cuore quando vedo un ragazzino che se ne va imbronciato solo per non aver preso un autografo o un cappellino.
So che poi diventerebbe un problema accontentare tutti e che ci sarebbero interminabili liste di attesa, però ci si potrebbe provare.
Sono i più giovani (e i più entusiasti) il nostro vero investimento sulla Fiorentina del domani, e chissà se almeno loro riusciranno a vedere un centro sportivo, fosse anche mini.
Aprile 2nd, 2008 alle 06:40
Hai ragione, l’entusiasmo dei piu’ giovani e’ cio’ che deve spingere la società sempre un pochino piu’ avanti!! Anche se non si capiva granche’ a Radioblu ieri si capiva perfettamente il clima stupendo intorno alla squadra, BISOGNA CREDERCI FINO IN FONDO!! E per i cari disfattisti, vorrei ricordare quando, non tantissimi anni fa, ci godevamo una squadra che navigava fissa a mezza classifica barcamenandosi tra un improbabile piazzamento Uefa e una salvezza tranquilla… MEDITATE…E FORZA VIOLAAA!!
BACIONIIIII!!
Aprile 2nd, 2008 alle 06:58
Caro David,
hai ragione come sempre, Firenze ama questa squadra di un amore totale e sarebbe assolutamente adeguato che loro rispondessero a questo amore concedendosi un po’ di più. Per quanto riguarda il Centro sportivo, dobbiamo fare qualcosa per aiutare Prandelli ad ottenerlo ( raccolta firme, sondaggiosui giornali..vedi tu, essendo petiodo elettorale sarebbe anche il momento adatto). Ora tutti concentrati sul PSV e forza ragazzi, siamo tutti con voi.
Un abbraccio
Lucia
Aprile 2nd, 2008 alle 08:14
buongiorno a tutti,
voglio riallacciarmi al post di ieri, e al dieci dato da me alla stagione della fiorentina….
Indipendentemente dalla uefa e dalla CL quello che conta è avere un progetto, e ame sembra che questo progetto ci sia, e se non vi ricordate male a inizio stagione, sia Prandelli sia Corvino che Della Valle dicevano che erano disposti a perdere anche qualche posizione rispetto alle stagioni trascorse, ma che volevano vedere una squadra su cui costruirci sopra.
Fino a questo momento obiettivi centrati.
Certo, se non centriamo niente rimane un pò di amaro in bocca, ma non facciamoci il fegato amaro e se siamo troppo giù riascoltiamoci il gol di Osvaldo, giuro che funziona!!!
alla prox e buona giornata a tutti/e.
Il Bardelli
Aprile 2nd, 2008 alle 08:30
Caro David, l’audio di Pentasport dai Gigli era disastroso : per più di mezzora d’ora si sono uditi soltanto rumori assordanti ed indistinti senza capire una parola di quello che diceva il telecronista !!
In questi casi bisognerebbe avere il buon senso di interrompere il collegamento e commentare gli eventi da studio !!
RISPOSTA
Hai perfettamente ragione, ne ho parlato stamani con Petri…
Ciao,
David
Aprile 2nd, 2008 alle 09:18
Grazie della foto David…Certo tu ci potevi anche dare un posterino….Ci si sente giovedì sera! FORZA VIOLA!
Aprile 2nd, 2008 alle 09:52
francamente tanto entusiasmo non mi è facile da comprendere dal momento che questi proprietari ci stanno portando per il naso dal 2002 faremo il centro ma intanto fanno vino e olio vinceremo ma intanto siamo sempre a mangiare m…. ci rinforzeremo il progetto va avanti e intanto si vende toni e si incassano 8 milioni di euro nel mercato di gennaio e se il milan non era nelle condizioni che è col cavolo si va in champions però si vende a gennaio e non si amplia la rosa. Io ho capito qual’è il progetto Della Valle: fare soldi in barba ai fiorentini. spero che i tifosi se ne accorgano presto e non facciano come voi giornalisti che tessete solo lodi dietro ai ricatti del tipio: se non parlate come vogliamo non vi ammettiamo più in sala stampa è tutto molto triste . La viola ai fiorentini
Aprile 2nd, 2008 alle 10:24
Andrea Cecchi dov’erano i Forentini quando La viola fini in c2? se non fosse per I Della Valle saremmo ancora ora in c2
Aprile 2nd, 2008 alle 10:34
Beh, mi sembra scontato l’entusiamo…in fondo è dagli anni 60 che non facciamo una striscia simile di risultati! Forse ascolti troppo il vizio di noi fiorentini di cercare sempre il pelo nell’uovo. Comunque alla fine le soddisfazioni siamo in grado di godercele anche se non sembra.
Rispetto a 2 anni fa,quando eravamo nella stessa condizione nei confronti della Roma sento più ansia da parte della gente…mi ricordo che eravamo sempre quarti ma più spensierati!
Aprile 2nd, 2008 alle 10:44
Andrea Cecchi, se i Della Valle Fanno il vino, certamente tu glielo bevi. A garganella.
In alto i cuori anzi in alto i calici.
Aprile 2nd, 2008 alle 10:56
tutto merito dei della valle e di prandelli…. che ne pensi david?
RISPOSTA
Merito di tutti, alcuni di più, altri di meno, ma dove vogliamo mettere i 17000 della C2 o Di Livio che rinuncia ai soldi e alla serie A, tanto per dirne due?
Ciao,
David
Aprile 2nd, 2008 alle 11:30
Hai ragione, Andrea Cecchi, anche perchè gli imprenditori fiorentini sono tutti lì che aspettano…come l’altra volta.
Aprile 2nd, 2008 alle 11:51
Forse il tifoso comune sa gioire meglio e con più spensieratezza, o tifa con più buon senso, dei tanti criticoni che fischiano alla stadio per un passaggio errato o che fanno polemica per ogni quisquilia sui vari forum o blog viola.
Aprile 2nd, 2008 alle 11:51
ciao david!sono un abbonato di fiesole,volevo farti una domanda:perche abbiamo fatto scappare un giocatore come Maggio,non credi sia stato un grande errore? e della notizia allucinate che ho letto su viola news dello scambio Pasqual per Palladino? quanti terzini sinistri che rientrino nel famoso tetto ci sono meglio di Pasqual? con questa rosa arrivare in finale di coppa e’ quarti in campionato sarebbe come vincere uno scudetto!! FORZA VIOLA DALLA SPAÑA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Credo che sia dipeso anche dall’esplosione di Pasqual, nel senso che da sempre Prandelli vuole un esterno difensivo che spinge ed uno che difende e allora si è preferito rinunciare a Maggio, ciao
David
Aprile 2nd, 2008 alle 11:54
Buongiorno
Comunque vada voto 10.
Siamo grandi da tre anni e il progetto funziona,il centro sportivo farà fare l’ulteriore salto di qualità.
Saluti.
p.s.avrei tante cose da dire ai gufi ma aspetto fine campionato.
Aprile 2nd, 2008 alle 12:24
Entusiasmo, perfetto il titolo di oggi.
Lo stesso entusiasmo che ho sentito nella voce di mia sorella, mentre mi mostrava con una certa “spocchia” il tuo regalo.
Ti assicuro che per lei è stato il momento migliore di tutta la giornata; pensa che mentre tornavo a casa mi arriva un suo sms dove mi scriveva che si stava annoiando per l’attesa dei giocatori e che la confusione era impressionante.
Grazie David, per ieri e per tutte le domeniche in cui riesci a farle “vedere” i colori viola con le tue inconfondibili radiocronache.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Oltretutto hai anche conosciuto la Signora(in tutti sensi perchè è GOBBA!) Batman……però gli occhi dolci li potevi evitare.
Ciao grandissimo!
RISPOSTA
Che bella signora, dorse un po’ troppo…no?
Un bacio a Valentina (spero di non sbagliare il nome),
David
Aprile 2nd, 2008 alle 12:48
La signora BATMAN?? ma che siamo matti… ti hanno preso? chi è la volenterosa? la santa direi?
ahahahaha!!!!! sto diventano un po’ maligno…
p.s.: giovedì sono allo stadio a vedere la Viola! dopo tanto tempo ci torno!
Aprile 2nd, 2008 alle 12:55
Ieri ero ai Gigli e onestamente non mi aspettavo tutto questo entusiasmo, molti giovani ma anche gente vestita da lavoro che prima di andare a casa sono venuti a vedere i nostri beniamini.Unica nota negativa la cafonaggine di Vieri, sempre con il muso e ho notato poi che si nascondeva dietro un cartello, a lui di tutto quell’entusiasmo dei bambini non gliene fregava nulla.Per fortuna tra tre mesi se neva.
Aprile 2nd, 2008 alle 13:38
Non si può essere che d’accordo con la lucida e spietata analisi del Cecchi! E del resto collima prefettamente con quanto affermava ieri al pentasport un trio di opinionisti d’ALTISSIMO livello: Nocentini (imprenditore fiorentino che solo una sfortunata serie di circostanze non ha fatto intervenire ai tempi del fallimento ma ora pronto a subentrare se l’orrida famiglia marchigiana dovesse abbandonare come noi tutti speriamo), Righini (opinionista esimia da sempre scevra da ogni spunto inutilmente polemico ed ancora una volta pronta a scatenare “la fila di compratori” che aveva pronta ai tempi del fallimento e che continua a tenere custodita in un cassetto) e Petri (giovane e rampante giornalista che sa dominare sempre alla grande le sue tendenze filo-juventine e si propone come futuro opinion-leader della piazza fiornetina). Dunque caro Cecchi, cerchiamo di coaugulare queste menti intorno alle quali si può costruire un movimento di liberazione dagli “scarpari” che apra istantaneamente ad un Cavalli, ad un Toootonchi, o perchè no ad un Sundas! Personalità realmente interessate al bene della Fiorentina, che metterebbero i loro mezzi illimitati completamente al servizio dei tifosi acquistando a destra ed a manca; spendendo e spandendo in ogni parte del mondo e quindi finalmente appagando i “sogni bagnati” di ogni tifoso che si rispetti. Poi i risultati arriveranno a pioggia, ma anche se dovessero mancare chissenefrega!! L’importante è COMPRARE, SPENDEREEEEEEEEEEEEE !!! Lo volete capire o no????? Ora scusate ma devo andare: ho un simposio col Ciuffi ed altri illuminati sul tema: “Toni Toni Toni e ancora Toni (nei secoli dei secoli)”. A presto.
Aprile 2nd, 2008 alle 14:17
I Della Valle sono entrati nel calcio per fare soldi come le querci fanno i limoni! FORZA VIOLA!
Aprile 2nd, 2008 alle 14:24
Ad Andrea Cecchi e a tutti gli altri che non fanno altro che criticare la Società (Della Valle, Mencucci, Corvino)vorrei semplicemente dire: ci avete stancato !!!
Non perchè chiunque non sia libero di esprimere la propria opinione bensì perchè le persone intelligenti portano dei fatti concreti a supporto di tale opinione(i).
Dal momento che con l’avvento dei Della Valle la Fiorentina sta vivendo un periodo
stupendo sia a livello di risultati(18° posto nel ranking mondiale IFFHS) sia a livello di considerazione societaria trovo demenziale avercela con la Società imputandogli tutto ciò che di negativo possa esistere. E’ oltremodo triste leggere battute sull’olio e sul vino della tenuta di Incisa. Apprezzerei di più che questa atteggiamento fosse dovuto al fatto che al di là di tutto i Della Valle restano sulle scatole a pelle…come a me rimanevano odiosi i Causio, i Bettega, i Furino. Provavo un odio profondo verso questi giocatori ma mai mi sarei permesso di trovargli dei difetti a livello calcistico !!!! Voi invece fate proprio pietà perchè siete soltanto buoni a criticare, criticare, criticare senza un briciolo di ragionamento costruttivo. Caro Andrea Cecchi e compari, fate una bella cordata e rilevate voi la Fiorentina..che ne pensate ?? Badate bene che tutti si sbaglia e sicuramente anche i Della Valle Corvino e lo stesso Prandelli hanno sbagliato…ma il rapporto tra cose fatte bene e male è di 10 a 1. Saluti
P.S. se avete voglia di agomentare le vostre critiche il blog è a vostra disposizione ed io sarò ben felice di partecipare al dibattito.
Aprile 2nd, 2008 alle 15:01
Caro ANDREA CECCHHI (o CECHI) te o non vedi la classifica da tre anni o sei in malafede.
Se negli ultimi 20 anni rieci a trovarmi tre campionati consecutivi con tali risultati ti do ragione. Considera inoltre quanto sia aumentato il gap di budget fra Milan, Juve, Roma Inter e le altre a causa soprattutto dei diritti tv.
Senza contare che nelle ultime due stagioni ci saremmo anche qualificati in C.League.
Della Valle nell’ultimo anno ha chiuso con bilancio in attivo, ma forse ti sei già dimenticato l’acquisto di Bjinov acquistato a peso d’oro, tra l’altro l’errore + grande dell’intera gestione.
La fiorentina ai tifosi non ai superpolemici
Aprile 2nd, 2008 alle 15:56
Ciao David, mi chaimo Lorenzo, ci siamo incontrati all’esterno dei Gigli, quando stavi dando un regalo ad una ragazza..ero quel ragazzo che ha timidamente detto “sei forte Guetta…”.
è stato un momento bellissimo, finalmente vedevo quella persona che la domenica mi fa impazzire e mi regala momenti di gioia insieme alla Fiorentina.
Già perchè anch’io sono una persona socialemente disgiata, con problemi alle mani, sono stato dalle 16.00 in piedi per stringere almeno la mano ad un giocatore, ahimè con i miei problemi non l’ho potuto fare, ma fa lo stesso, spero di avere altre chance in futuro. Nel frattempo ho provato un’altra sensazione forte.
Quindi grazie mille David e spero che ti ricorderai di me.
Forza Viola e buona giornata a tutti.
Lorenzo
RISPOSTA
Grazie a te, sono queste le cose che danno la carica, ciao
David
Aprile 2nd, 2008 alle 16:04
Ciao david!! anche io ieri ero hai gigli!! che bello ho visto per la prima volta i giocatori della fiorentina da vicino, mi sono emozionata!!! purtroppo l’autografo dei giocatori non l’ho avuto perchè c’era troppe persone, mi piacerebbe avere l’autografo di mutu pazzini e frey e Pradelli e almeno una foto con loro, ma non è stato possibile.
Comunque mi sono divertita moltissimo!! sono una grande tifosa da 12 anni… Grande viola sempre!!
Aprile 2nd, 2008 alle 16:56
C’erp anch’io ieri ai Gigli…c’era davvero una folla incredibile! Ore ad aspettare…ma non potevano rimanere un pò di più per gli autografi??…Solo qualche foto..Vabbe!Comunque nonostante la sconfitta di Domenica, la stagione viola è stata entusiasmante…ma dobbiamo concluderla! Forza Ragazzi!
E grande Guetta!!
Aprile 2nd, 2008 alle 17:25
Condivido appieno lo scritto,da colui che è uscito dalla lampada,mediante miracoloso sfregamento.E’ un grande..anzi un GENIO.
Ci sarò anch’io al simposio su Toni.
Non lo posso mancare.
Aprile 2nd, 2008 alle 17:26
david ho letto di un ipotetico nuovo scandalo Gea dove sarebbe coinvolto(secondo Moggi)anche Corvino….sai niente di più. Che si stiano preparando a toglierci l’ennesima Champions? D’altronde Galliani lo ripete da mesi: “il Milan in in qualche modo deve andare in Champions” oppure “la Fiorentina non rappresenta il calcio italiano”. Datemi del maligno o vittima ma troppe frasi o fatti tornano. David che ne pensi?
RISPOSTA
E’ entrato incidentalmente per le domande della difesa a Moggi, Corvino è fuori da queste cose,
David
Aprile 2nd, 2008 alle 17:36
Ciao David,
ieri volevo venire ai Gigli con il mio ragazzo (che tra l’altro hai visto e ci hai parlato).., ma non potevo per colpa del lavoro (ahimé!!)
Vedere la “mitica Fiorentina”, Prandelli, i giocatori e magari te, che con il Tuo entusiasmo ci fai vivere da “vicino” le partite che a volte sentiamo in macchina mentre siamo in giro la domenica… Ricordo che mi sono messa a contare i “7 Gol” che hai esclamato quando abbiamo vinto contro i “gobbi”… e mi è venuta la pelle d’oca perl’emozione: rivincere dopo ben 20 anni!!
Grazie amioo radiofonico che fai parte delle nsotre famiglie con la tua voce in etere… Curati la gola perchè la tua voce sia sempreal massimo per dire tanti “GOL!!
Aprile 2nd, 2008 alle 18:54
Grande Davidddd .. Mi fai venire i brividi ogni volta che ti ascolto !! .. Hai ragione su tutto quello che dici .. sei il mio IDOLO !! .. dopo naturalemente la FIORENTINA .. FORZA VIOLA XS !
Aprile 2nd, 2008 alle 19:02
ciao grande david, ieri c’ero nel canaio dei gigli , m’e’ toccato sortire da i lavoro per venire a vedere la viola ma ne e’ valsa la pena, onestamente avevo timore fosse tutto un gran pesce d’aprile ma fortunatamente mi sbagliavo , parlando della viola speriamo di andare avanti in coppa e di mantenere questo quarto posto poi con qualche innesto si puo’ andare a vincere il preliminare…
ps mi hai fatto venire i brividi a risentire il gol di osvaldo
pps fatti assumere da la7 perche’ se mi ritocca senti pizzul friulano commentare la viola lo magno…
ppps gli omaggi lotto (deodoranti) son serviti ma magari qualcosa da bere la prox volta visto i caldo…
Roberto “capirex” da Prato
Aprile 2nd, 2008 alle 19:18
Stai avvedere che alla fine c’avea ragione i’ cecchi?
Aprile 2nd, 2008 alle 20:36
Per Cecchi, Cairolibrother e genio…
io penso solo una cosa… che voi o vu siete tutti ciucchi o vu siete gobbi vestiti di viola…
che miscuglio di grandiose C…ate ho letto in soli tre commenti… a parte il fatto che ber il bene della squadra, vi consiglio di iniziare a tifare per l’empoli… perchè di tifosi così se ne fa certamente a meno… ma poi… e mi limito a commentare un solo argomento… SUNDAS????? CHI??? ALESSIO SUNDAS?????? uno che voleva fare una linea di moda con quello zinghero che da briaon’ha ammazzato 4????
da’ retta palle… se un giorno codesto tizio costì comprasse la fiorentina… capace delle’empoli ci divento tifoso io… ma dalla vergogna…
Aprile 2nd, 2008 alle 22:46
GENIO, quando sei uscito dalla lampada il buon ANTANI dev’essere rimasto folgorato perchè un’ c’ha capito nulla. Non ha saputo cogliere il frutto ironico dell’albero della saggezza. Consola il fatto che, pur senza saperlo, egli sia dei nostri. Magari si riavrà dalla folgorazione, rileggerà e allora capirà.
E al buon Cecchi consiglio, quando esce di scuola, di non fermarsi ad ascoltare le cose dei grandi.
Aprile 2nd, 2008 alle 23:33
DAVID, non c’entra niente con l’argomento ma approfitto dello spazio: come mai, da qualche giorno, il Pentasport si sente a “basso” volume ??? Te mi dirai: “alzalo!”, ma quando arriva la pubblicità stimpana….
RISPOSTA
Giro il tutto al grande Tibor, grazie,
David
Aprile 2nd, 2008 alle 23:34
Caro Cecchi, se non ti diverti, mettiti da una parte o segui la Rondinella.
Aprile 3rd, 2008 alle 00:06
Ciao David, ti racconto un episodio di alcuni anni fa. Vengo invitato a vedere una partita del Torneo di Viareggio e assisto a Juventus-Catanzaro nella campagna pisana circondato da giovani e ragazzini tutti rigorosamente gobbi. Io ovviamente tifo per il Catanzaro (tra l’altro gemellato). a fine partita da un furgone con le scritte della juve vengono prelevate alcune scatole contenenti foto di Del Piero (bleah), spillette della società bianconera, polsini, foto ufficiali, ecc. A quel punto oltre ai mini-gobbi manifesti altri bambini “neutrali” si avvicinarono tutti a prendere il portachiavi, ecc, ecc. e quando finivano e c’era ancora gente altra scatola, e cosi via. Tutti i bambini se ne andarono marchiati Juve. Io mi son fatto regalare una spilla da giacca del Catanzaro ma questo è un altro discorso. Grande azione di Marketing. Se qualcuno di quei bambini non tifava juve e magari non ha gli insegnamenti viola in famiglia secondo voi a distanza di 4 anni da comprerà Hurrà Juventus o Il Brivido Sportivo???
Aprile 3rd, 2008 alle 00:19
Antani ripigliatiiiiii!! il post del genio era ironico….tu c’hai un senso dell’umorismo nini.. 🙂
Aprile 3rd, 2008 alle 12:12
Premetto che non sono un tifoso viola, anzi non sono proprio un tifoso, perchè da quando ho avuto la fortuna di poter trasformare la mia passione per il calcio giovanile in una “professione” il calcio dei big non desta più in me entusiasmo.
E’ proprio per questo che mi preme sottolineare come, da addetto ai lavori, sia piuttosto semplice per me imputare all’attuale dirigenza viola delle evidenti e documentabili carenze nella gestione delle attività di coinvolgimento dei giovani e dei giovanissimi al progetto fiorentina.
In sostanza si avverte un macroscopico distacco tra il movimento calcistico di base cittadino ed il pianeta Fiorentina.
Non si promuovono più iniziative promozionali, ed i contatti diventano assidui solo nel raro caso che un determinato ragazzo interessi allo staff viola per tesserarlo nella stagione successiva.
Non c’è però una organizzazione che faccia sentire vicina, complice, attenta, alle realtà calcistiche locali la fiorentina.
E badate bene che molte che di queste società minori, magari in virtù di accordi stipulati anni ed anni fa, indossano sulle loro divise l’effige di società affiliata ai viola.
E’ troppo facile ricordarsi dei ragazzini solo quando, esultanti e schiamazzanti, riempiono il locale di turno facendo effetto immagine e simpatia, di sfondo alle riprese di qualsivoglia tv.
E’ troppo facile riempire i giornali con titoli su futuri investimenti a favore dei giovani, quando come ben ha evidenziato David nemmeno per loro si è ancora riusciti a creare una parvenza di centro sportivo. Anzi i talenti viola sono condannati ad uno spezzatino che li sparpaglia in tanti campi diversi, senza il minimo contatto con gli “arrivati” che potrebbero assurgere a modello.
I risultati dei Della Valle sono inconfutabili, ma lo è anche la distanza dai baby fiorentini.
Aprile 3rd, 2008 alle 13:42
o ragazzi… un avevo mia colto il lato ironico dì genio… e bisogna che chieda scusa…. ahahahahahahahahah… a questo giro l’ho detta davvero grossa…
chiedo scusa al genio…