Ci sarà da soffrire
Che si sia perso di brillantezza, mi pare purtroppo un dato inconfutabile.
Adesso conta sbagliare il meno possibile, in panchina (e qui siamo messi molto bene), in campo e pure fuori.
La sconfitta è sostanzialmente meritata, anche se non abbiamo giocato malissimo e le nostre occasioni (come succede quasi sempre) le abbiamo avute.
Ma l’Udinese sta meglio di noi e l’assenza di Mutu a questo punto diventa un bel macigno da sopportare.
Con il senno di poi, di cui notoriamente sono piene le fosse, si potrebbe obiettare che era meglio non mettere la solita coppia di centrali lenti, ma Da Costa è grosso come Kroldrup e Dainelli e Ufo è la l’ombra di se stesso.
La verità è che ci manca maledettamente Gamberini, che Santana sta deludendo e che Kuz sta pagando la sua prima vera grande stagione da titolare.
Si è risvegliato Vieri e potrebbe essere un segno del destino: io pago la cena e la Fiorentina va in Champions.
Marzo 30th, 2008 alle 21:05
Sono tre anni di fila che siamo lassù e mi dispiacerebbe per questo, se non centrassimo la Champion. E mi dispiacerebbe due volte se ci facessimo risalire dal Milan.
Non credo ad un Udinese in palla fino alla fine.
Ricordiamoci che in un certo periodo, sono stati avanti a noi, per una domenica.
E allora diciamo che se il miglior momento loro coincide con il nostro peggiore…..e sono ancora a tre punti, si può sperare.
Su Santana ricordiamoci solo che è stato fermo un anno intero. Non è cosa da poco.
Marzo 30th, 2008 alle 21:13
Siamo molto stanchi, e non lo si e’ visto soltanto oggi. Gamberini vale meta’ difesa, quando manca lui, il reparto e’ obiettivamente mediocre, se poi ci si mette anche Ufo, che sembra avere davvero la testa a Madrid, come dice il Ciuffi. Ma io spero di no e mi aspetto un colpo di coda in questo finale di stagione. Sul resto c’e’ poco da dire: hanno fatto e sbagliato un po’ tutti, Santana in testa, che darei via alla prima occasione se qualcuno lo vuole.
Fuori casa siamo davvero scarsi, fortuna che il calendario prevede solo altre 3 trasferte da qui alla fine, con Inter, Cagliari e Torino. Viste le nostre condizioni mi aspetto con obiettivita’ 2 punti, e se all’ultima il Toro e’ salvo, forse qualcosa in piu’. In casa abbiamo Reggina, Palermo, Sampdoria e Parma: diciamo 10 punti. Ce la faremo ad arrivare quarti chiudendo a 65 punti ?
Marzo 30th, 2008 alle 21:19
Caro David, oggi sono molto deluso e non ho molta voglia di commentare la partita. Giusto due flash. Ho visto una Fiorentina peggiore di altre volte ma non disastrosa (insomma, se Kuz avesse segnato dopo cinque minuti la partita secondo me sarebbe stata diversa) e un’Udinese che dietro era veramente imbarazzante. Dainelli, Ujfalusi Pasqual e Santana sono inguardabili, gli altri invece solo poco “lucidi”. Per quanto riguarda il primo sto iniziando a maledire il giorno in cui ha firmato il rinnovo, ma spero di sbagliarmi. Un’altra considerazione: in attacco oggi eravamo troppo leggeri. Pazzini è forte ma va anche aiutato, non è possibile che non riceva mai un passaggio smarcante. Mi permetti una provocazione? Secondo me la squadra non può fare a meno di lui. In sua assenza il potenziale offensivo si riduce a zero. Bobo ha segnato solo perchè ha avuto una palla sulla testa (messa da Pazzini) per il resto continuo a ritenere che non sia presentabile. Fra l’altro la sua sostizune contro l’Udinese porta anche male (era successo all’andata ed è successo al ritorno). Lui esce sull’1-1 e poi perdiamo. Un’ultima considerazione su Gobbi. Sta diventando un giocatore importante a patto però che gochi terzino. Quando parte venti metri più avanti è quasi inutile. Oggi purtroppo abbiamo buttato via una grande occasione. Il pareggio (che avevamo già raggiunto) ci avrebbe fatto salire a +5 nei confronti del Milan e avrebbe praticamente tagliato fuori l’Udinese dalla corsa Champion’s. Queste sono occasioni che non capitano tutti i giorni. Mi auguro di non dovermene ricordare a lungo. Ciao e forza viola. Claudio.
Marzo 30th, 2008 alle 21:34
Concordo con la tua analisi,STRINGIAMOCI INTORNO A QUESTA SQUADRA E LOTTIAMO FINO ALLA FINE!!!
Ps:Il povero Kuz s’è anche dovuto fare 90′ mercoledi con la sua nazionale…e che palle però,un tempo glielo poteva risparmiare!!!
Marzo 30th, 2008 alle 21:54
caro david la realta e una sola,nonostante un grandissimo campionato paghiamo le trppe partite disputate,e forse qualche giocatore che diciamo cosi,non ha reso quanto doveva……questo lo si vede quando il mister anziche far riposare alcuni giocatori,cambia i ruoli ma lascia sempre gli stessi.comunque stringiamo i denti e avanti fino in fondo senza rimpianti….sempre forza viola
Marzo 30th, 2008 alle 21:55
Ma l’avete visto il calendario!!!!!
Il nostro è molto meglio delle nostre inseguitrici, considerando poi che recupereremo Mutu,Liverani,Gamberini,Semioli.
Marzo 30th, 2008 alle 23:00
ciao,ricordiamo anche che Dainelli è tutto l’anno che gioca fisicamente non al meglio.
è Irriconoscibile!!non credo sia il vero Dainelli.
Santana prima si è fatto tante volte male,lo abbiamo aspettato,ma ora basta!
Ogni volta è irritante e,90 su cento,e dico poco,è palla persa.
Molto meglio Papa Waigo…non sarà il massimo dell’eleganza,ma per lo meno la butta nel mezzo.Santana neanche quello!
comunque non molliamo fino alla fine,e forza viola sempre!!
ah…dimenticavo,Ufo,come si fà a lasciar partire Di Natale in quel modo?se non faceva quell’errore si vinceva.
un errore così da un presunto campione!!!
pensa già al nuovo contratto???
bye bye e di nuovo forza viola
Marzo 30th, 2008 alle 23:03
David hai ragione c’è da soffrire ma a me preoccupa il calo di condizione della squadra, da un po di partite sembra che gli altri vadano il doppio di noi, oggi a vederla in tv quelli dell’udinese andavano 2 volte i nostri, loro correvano noi si trotterellava poi non sò se dal vivo era davvero così.
cmq per me oggi sè persa per il terzo cambio totalmente sballato di prandelli ci siamo rimessi con l’assetto iniziale dove si subiva e dove l’udinese aveva modo di salire e sè preso 2 gol, c’è poco da fare la nostra difesa difronte a giocatori veloci soffre di natale e quagliarella non li vedevamoo vai, vabe ci può stare ma ora sarà durissima perchè con il milan e udinese abbiamo lo svantaggio degli scontri diretti quindi bisogna arrivare davanti per forza, da ora in avanti non si può più sbagliare, l’unica paura è che la squadro sia davvero cotta
Marzo 30th, 2008 alle 23:10
Da Costa sarà anche grosso come Kroldrup e Dainelli, ma non ti sembra, caro Guetta, che ad Udine sarebbe stato impossibile giocare peggio?
A centro campo non c’erano alternative (grazie alla lungimiranza della campagna acquisti), ma in difesa sì, perchè non utilizzarle invece che far giocare sempre gli stessi anche se non al massimo della condizione? Ricapiterà un’altra occasione come questa per andare in Champions?
Marzo 30th, 2008 alle 23:46
A questa squadra e a questo allenatore andrebbe fatto un monumento.A sette giornate dalla fine avrei pagato per essere nelle prime quattro e ancora in corsa per la uefa.La squadra sta dando tutto quello che ha,purtroppo quando mancano alcuni giocatori oppure quando la condizione fisica non e’ brillante vengono fuori tutti i nostri limiti sopprattutto la mancanza di un paio di giocatori importanti in alcuni ruoli chiave ( vedi difesa e centrocampo ).Credo che questa societa’ debba decidere cosa vuol fare da grande,se rimanere eternamente ‘giovane’ o provare a fare un ulteriore salto in avanti perche’ non tutti gli anni si possono fare i miracoli.Mi pare che anche lo stesso Prandelli ( che Dio ce lo conservi a lungo ) abbia fatto intendere nelle ultime interviste la necessita’ di rafforzare pesantemente la rosa.Speriamo che i ragazzi stringano ancora una volta i denti e che sia quarto posto oppure no sara’ stata ancora una grandissima stagione.Forza viola
Marzo 30th, 2008 alle 23:55
Non disperiamoci.
Nulla è perduto sino alla fine del campionato. Ricordiamoci che abbiamo sempre 3 punti sulla quinta. E che comunque finisca questa stagione questi ragazzi ci hanno regalato grandi gioie in 3 anni di era Prandelli (poi tolte per far tornare il sorriso a Milan e Lazio…).
Comuque vada sarà un successo ma è fondamentale stare vicino alla squadra ed essere fieri di loro.
L’unico giocatore che mi sta deludendo è Ufo, con la testa a Madrid…è irriconoscibile, non è più il giocatore di due stagioni fa! Per il resto un grosso applauso ugualmente!
Marzo 30th, 2008 alle 23:55
Siamo troppo umorali e troppo pessimisti. Parliamo sempre di occasioni perse ma dobbiamo considerare che anche il MIlan ha perso una grande occasione: se vinceva era ad un punto e invece è stato sconfitto in casa dall’Atalanta e non dal Real Madrid!
Guardando il nostro calendario credo che in casa possiamo fare benissimo 10 punti e altri 3 o 4 in trasferta. Possiamo quindi chiudere a 66/67 punti. Il Milan non ha un calendario semplice: Cagliari, Reggina, Inter e Udinese in casa, Juventus, Livorno e Napoli fuori. Per superarci dovrebbe fare 17/18 punti, praticamente vincerne sei su sette e sinceramente, anche vedendo il ruolino di marcia in casa, non credo che ce la faccia. L’Udinese? Non scherziamo, non ha storia: Roma, Catania, Cagliari in casa e Siena, Sampdoria, Empoli e Milan fuori casa, è grassa se fa più di 12 punti. La Samp? Vedi Udinese: Livorno, Udinese, Roma e Juventus in casa, Reggina, Fiorentina e Palermo fuori.
Marzo 31st, 2008 alle 00:07
stasera siamo piu’ vicini alla champions di ieri
l’udinese alla lunga non ce la fa, la samp non preoccupa – il milan e’ bollito. Dipende solo da noi. Quattro vittorie in casa (fattibilissimo) e due-tre punti fuori ci portano a 67-68, champions assicurata (il milan dovrebbe farne 18-19, l’udinese 17-18)
e – tra parentesi – oggi non abbiamo giocato male
Marzo 31st, 2008 alle 00:13
Poco da dire.. senza gamberini la difesa è messa male!!
L’udinese mi ha fatto una ottima impressione.
La viola dovrà lottare.. Comunque il Milan credo sia praticamente morto.
Marzo 31st, 2008 alle 00:35
che partita strana…per una volta, tra l’altro, forse anche prandelli non l’ha letta benissimo. subito dopo il pari la difesa udinese era in bambola e gli abbiamo fatto tirare il fiato togliendo pazzini. poi la frittata di prendere gol fuori casa in trasferta si commenta da sola ma forse per una volta era meglio essere meno “canonici” (l’ingresso di pasqual nell’ottica di un riequilibrio ci può stare in assoluto ma forse oggi si poteva evitare) e non avrei tolto montolivo ma kuz, affaticato da un po’… Inoltre papa waigo deve esser messo proprio male se il mister continua a mettere dentro questo santana!
cmq, visto che sembra di giocare al proverbiale “ciapanò”, speriamo in bene!
Marzo 31st, 2008 alle 04:24
La sensazione è che Vieri abbia fatto il suo dovere, mettendo a disposizione il suo fiuto del gol innato, che la squadra stesse avviandosi verso un possesso palla determinante. Il problema è: ci crede ancora quel ragazzo che ha insistito a mettere un pallone inutile in mezzo, facendo partire l’irresistibile contropiede? Se sì, Prandelli ha un angolo morto da gestire.
Reggina da superare e poi forza e coraggio.
Si, oggi poteva essere finita e forse troppi si guardano intorno, ma la Viola è bellissima e vi nce rà.
Marzo 31st, 2008 alle 06:31
la verità è che l’Udinese ci ha preso 6 punti su 6. Due partite per certi versi simili…goals in contropiede compresi. Sembra proprio che contro i friulani non riusciamo a “capire” la partita. O forse dipende dai loro tra attaccanti veloci che quando ripartono non ci lasciano scampo ?
Certo che anche ieri alcuni nostri giocatori hanno profondamente deluso.
Quando giocheremo 11 contro 11 ?
Marzo 31st, 2008 alle 06:54
La squadra è stanca, marzo è stato un mese durisimo è normale che una piccola flessione arrivasse, però non mi preoccupa, e non mi preoccupa nemmeno la rincorsa di udinese e sampdoria ed a qusto punto nemmeno il milan che lo vedo ridotto male. L’unica cosa che mi preoccupa è la mancata dimostrazione di personalità delle ultime traferte vedi siena, napoli, ieri un pò meglio. Comunque io ci credo fino in fondo e vorrei tutto, il quarto posto e l’Uefa!!!
Marzo 31st, 2008 alle 07:09
Siamo sempre lassù e di questo dobbiamo essere molto contenti.
Sono invece molTo dispiaciuto della poca grinta messa in campo, certamente dall’atteggiamento non sembrava una parttita ecisiva, una delle 8 finali.
Ujifalusi ha commesso l’ennesimo errore di posizione che ci è costato un gol, Dainelli (ma questo è il suo stile) è di una sconcentrazione vergognosa per un professionista, Santana inguardabile, mi chiedo com possa sempre giocare 90 minuti.
Poi se gioca Montolivo con la tonsillite vuol dire che la rosa è corta è l’ennesima partita che partiamo con titolari malconci che devono essere sostituiti prima del tempo.
Detto questo con un pò di fortuna e cattiveria in più il parggio sarebbe stato tranquillamente alla nostra portata, quindi uiti fino alla fine e vinciamo contro la reggina.
Marzo 31st, 2008 alle 07:19
Sosteniamo la squadra che ormai mostra ad ogni partita i suoi limiti.Le ultime 4 trasferte 4 sconfitte.Tireremo le somme, come promesso, a campionato finito.Pero’ vi confesso che dopo ieri il mio biglietto per Eindhoven lo daro ad un amico olandese.Mi han fatto perdere l’entusiasmo a non giocare cosi senza personalità ed orgoglio.Non si possono attribuire i nostri mali alla sola assenza di un giocatore,anche se si chiama Mutu.L’udinese in casa ne ha prese a cinquine da napoli ,Samp,Genoa.ieri poi ha giocato senza difesa titolare.Basta con le scuse ,riconosciamo la realtà se vogliamo migliorare questo coomplesso che ha dato molto piu di quanto le sue doti tecniche facessero presagire.
Marzo 31st, 2008 alle 07:30
Ciao David, Santana non e’ decisivo, anzi e’ deleterio ora come ora, e Ufo trotterella in campo, meno male che ha fatto quel cross, pero’ non e’ neanche la meta’ della meta’ di quello che era 1 anno fa. Verrebbe voglia di tenerlo fuori se non fosse che non si saprebbe piu’ come fare, la coperta e’ corta visti anche i numerosi impegni che ancora ci aspettano. Possibile che non ci sia nessuno che gli da una bella sveglia? E’ gravissimo questo suo atteggiamento, per il resto FORZA VIOLA tutti uniti verso la champions che ci spetta!!
BACIONIIIII!!
Marzo 31st, 2008 alle 07:38
BRAVO,
ANALISI SEMPLICE E CONCRETA,HAI RAGIONE.
A QUESTO PUNTO E’ TUTTO IN GIOCO ED E’ CHUARO CHE SARA’ UN TIRA E MOLLA FINO ALLA FINE CON MILAN E UDINESE.
DOBBIAMO SOLO PENSARE A SALVARE LA STAGIONE , A DARE IL MASSIMO E FAR PUNTI,SENZA POLEMICHE ,C’E’ BISOGNO SOLO DI AIUTARE I RAGAZZI.
POI A FINE STAGIONE TIREREMO I CONTI ED E’ FIN TROPPO CHIARO QUALE SIA LA SOLUZIONE.
IN FONDO L’UDINESE E’ UNA SQUADRA MOLTO SIMILE A NOI IN TUTTO E PER TUTTO,E CI SARA DA SUDARE.
PER COMPETERE CON LE GRANDI OCCORRONO I CAMPIONI,ALTRIMENTI OGNI 4/5 PARTITE FATTE BENE
IL TONFO LO FACCIAMO SEMPRE.
Marzo 31st, 2008 alle 07:40
Caro David, non disperiamo. Forse le stelle non ci sono del tutto avverse se il Milan sbaglia un rigore a quel modo. Ora tutti uniti più che mai e concentrati sul PSV. Comunque vada, sarà stata una grande stagione e dobbiamo essere grati a Cesare ed ai ragazzi. Purtroppo la vicenda Centro Sportivo non è da sottovalutare e forse dovremmo fare qualcosa per aiutare Cesare e i ragazzi ad ottenere almeno questo. A proposito di segni del destino la Fiorentina che vinse la Coppa del 1961 aveva in squadra un Da Costa…vuoi vedere ?
Ciao e forza viola sempre!
Lucia
Marzo 31st, 2008 alle 07:40
Peccato, peccato, peccato.
Perdere così in contropiede brucia tantissimo.
Quello che più mi fa inc…. sono le trasmissioni toscane sulla viola.
Per quanto concerne le televisioni nazionali si sà! non ci considerano o se ci considerano parlano: dei contratti da rinnovare, delle partenze dei nostri, del Mago di Orz che va via … insomma cercano di incrinare, di minare, uno spogliatoio e una società che sta dando tanto ma tanto fastidio (vedi Milan che non riesce e speriamo non riesca a scavalcarci … ecc …)
Quello che mi fa imbufalire è che nelle “nostre” trasmissioni toscane (tv e radio) si faccia a gara a parlare male della Fiorentina.
“Sono stanchi perchè c’è la UEFA …”
“Tizio non gioca bene ma perchè non fa giocare Caio …”
“Prendelli sbaglia, Corvino lo stesso, …”
e via così …..
Adesso basta !!!!!!!!
Bisogna stringersi attorno al gruppo, basta polemiche, basta critiche.
Adesso non si può (DEVE) più sbagliare e i vari giornalisti (giornalai…) devono finirla di sparare a zero, devono imparare dai loro colleghi (buoni anche loro…) di Roma, Milano, Torino …
che comunque vada, sono sempre i più forti, quelli che hanno subito più ingiustizie ecc…
Se a Udine si infila il tiro di Kuz o la traversa del Monto o Gobbi buca, oggi si sarebbe a dire altre cose.
Finiamola di farci male e di stare a invitare e sentire i GIORNALISTI GUFI nelle trasmissioni.
Se parlano male CAMBIAMO CANALE ; sfoghiamoci con tutto quello che vogliono dopo la fine del Campionato, adeso è una cosa deleteria…
Scusa David, ma sono veramente furibondo con la Tua categoria (compresa quella degli opinionisti della domenica) non si possono avere alle trasmissioni delle TV toscane persone che TIFANO per altre concorrenti e noi tifosi a prenderci i rimbrotti …
Mi sono rotto i c…….
Marzo 31st, 2008 alle 07:51
Non siamo stati inguardabili, ma distratti…e le distrazioni si pagano! ora non critichiamo ma stringiamoci attorno alla squadra(e non solo i tifosi, ma anche tutto l’ambiente…)e non abbandoniamola nel momento cruciale! giovedi la partita è fondamentale e lo stadio dovrà aiutare la squadra a vincere il match! Sosteniamola sempre, poi a fine stagione, se qualcosa dovesse essere andato storto, chiunque potrà criticare ed esprimere la propria opinione negativa, ma adesso sarebbe solo controproducente. L’unico appunto per me è questo: se Ufo ha già firmato con l’Atletico, basta che ce lo dica, perchè è un insulto ai tifosi vederlo giocare svogliato come ieri.
Forza Viola!
Marzo 31st, 2008 alle 08:14
ciao David,
mi spiace dirtelo e dirmelo!!
ma x noi è corsa del battistoni,ci si merita..in primis i giornalai che hanno cambiato idea sul fatto che a noi manca uno da 20 reti,che sia Toni o altro…
ora mi raccomando non ricambiate idea e non venite fuori con i discorsi “io lo avevo detto” te e Rialti!!!
un abbraccio e forza viola
Marzo 31st, 2008 alle 08:22
Caro David, io penso che non sia soltanto un problema di scarsa brillantezza, ma anche di “stoltezza” tattica !!
Quando riesci a pareggiare una partita difficile o addirittura decisiva, come ammesso dallo stesso Prandelli, devi accontentarti di quel risultato e non tentare velleitariamente di voler vincere la partita ad ogni costo !!
A causa di questo atteggiamento la Fiorentina ha perso molte partite che poteva tranquillamente pareggiare, prendendo goal in contropiede con la squadra sconsideratamente sbilanciata in avanti !!
A maggior ragione, se poi comincia anche a mancarti un pò di brillantezza, dovresti assumere atteggiamenti tattici più prudenti e forse anche un pò più umili !!
Marzo 31st, 2008 alle 08:25
Inutile dire che quando non è colpa di Frey (prestazione da 6- non di più, qualche imprecisione….) è colpa di Ujfalusi.
Innanzitutto non considerarlo più vice-capitano.
Continuiamo a dare le colpe a Dainelli e Ujfalusi che sono mediocri di natura e che fanno quel che possono.
E quando il nostro “miglior difensore” secondo il grande sapere della piazza fiorentina ci continua a far perdere le partite perché ha la testa nelle palle non diciamo nulla.
Sosteniamo tutti e a fine stagione a obiettivo raggiunto (qualunque esso sia) mandare a pedate nel culo il ceco via.
Marzo 31st, 2008 alle 08:29
Non intendevo Dainelli e Ujfalusi, ma Dainelli e Pasqual.
Siccome diamo sempre la colpa a loro due volevo citarli, per poi arrivare al punto: i gol sono sempre responsabilità dei soliti.
A questo punto aggiungo un Post Scriptum.
Senza offendere il mondo fiorentino intero come quando tocco Frey, vorrei “toccare” Donadel.
Non appena troviamo un centrocampista avversario un pochino più forte tecincamente lui sparisce. Ieri Inler lo ha umiliato pubblicamente più volte, soprattutto sul 2° gol.
Donadel è un giocatore generoso, ha carisma, voglia d’imparare e di fare, ma in quanto a piedi, in quanto a qualità non vale Ariatti. Sinceramente vorrei che nel futuro riuscissimo a trovare un interditore che corre più o meno come lui e che fosse con i piedi un po’ meglio. Perché quando lancia lui è sempre palla persa.
Ecco perché ieri più di Santana (c’era?), Mutu e Gamberini ci sono mancati Semioli (ah, il Semioli di gennaio come ci farebbe comodo!) e soprattutto Liverani, uno con un po’ di piedi e cervello in un centrocampo frastornato (Montolivo in crescita ma col mal di gola, Donadel asfaltato da Inler e Kuz in crisi…)
Marzo 31st, 2008 alle 08:32
A parte che farsi prendere 6 punti su 6 dall’Udinese non è “bello” e si piglia gol quasi della stessa fattura con attaccanti veloci tipo Di Natale o Lavezzi, bisogna comunque crederci fino alla fine, pensare che siamo alla pari con Milan Sampdoria e Udinese e non fare più tabelle ma più punti possibile. Quest’anno ci è mancata completamente la gestione e la maturità in certe partite, per esempio accontentarsi del pareggio e giocare in contropiede.
Non è un limite giocare sempre in maniera monotematica. Non sarebbe meglio essere più accorti in determinati momenti?
Marzo 31st, 2008 alle 08:32
Ora Corvino non ha più alibi. In poco tempo è venuta a crollare la sua architettura. Se la Fiorentina non andrà in Champions, lo deve solo a chi ha pensato tutto l’opposto di quello che si doveva fare e cioè prendere pochissimi calciatori di esperienza e qualità, compreso un attaccante che non sia un vecchio, ma nemmeno uno da sperimentare.
Chissà che fegato spappolato ci verrebbe a vedere l’Udinese entrare in coppa e noi fuori. Non si potrebbe nemmeno tirare fuori dal cassetto la storiella dei bilanci e dei diritti TV, perché l’Udinese, per queste cose, sta dietro la Fiorentina.
Marzo 31st, 2008 alle 08:45
Manca cattiveria e esperienza. L’ho scritto tempo fa dopo la partita di bergamo. L’esperienza te la fai la cattiveria da Montolivo o Kuz non la avrai mai, loro hanno altre qualità. Tocca comprare qualcun’altro. Però mi chiedo: possibile che nessuno, dall’ultimo panchinaro allo staff tecnico compreso Prandelli, che qualche volta il pareggio è da considerare come una vittoria? Ieri col pareggio avremmo aumentato di 1 sul milan e tenuto a meno 6 l’udinese stessa!
Marzo 31st, 2008 alle 08:49
attenzione che quando tornerà Gamberini,poi non ci saranno scuse.
Possiamo dire che abbiamo anche sfortuna??
Quel bellissimo tiro di Montolivo che si stampa sulla traversa a portiere superbattuto è un segnale chiaro…di sculo.
Siamo in tempo ancora ad andare in CL.
Ne sono sicuro.
Marzo 31st, 2008 alle 08:55
Mah, io ieri non ho visto la partita. Mi rendo conto che visti i risultati se non arriviamo in champion, vuol dire che non ce lo meritiamo, il milan è piantato, se ci superano Samp o Udinese, vuol dire che non siamo all’altezza!
Marzo 31st, 2008 alle 09:15
Da buon provinciale, evito di parlare della partita (persa proprio a bischero, come di dice a Firenze)e vorrei invitare tutti coloro che scrivono qua, comunque la pensino, a scrivere una mail come ho fatto io alla redazione de LA7 per evitare da ora in poi che il Sig. Pizzul commenti le nostre partite. E’ sconcio, ed ieri poi con in campo la sua amata Udinese ci sono state battute quasi ridicole. Un paio di volte tra lui e Policano si sono fatti sfuggire un ‘fortunatamente’ dopo azioni sfumate della Fiorentina, verso la fine a partita decisa il buon Pizzul, evidentemente sotto l’effetto del Tocai, ha detto che l’Udinese era partita per salvarsi tranquillamente, ma ‘fino a prova contraria adesso siamo lì’, intendendo lì a lottare per il quarto posto. Scusate, sarò stupido, sicuramente dovrei proprio fregarmene, ma dato che pago per sentire quel signore, pretendo che si comporti in modo equo.
Insomma, non chiedo che i commentatori siano per la nostra squadra, tra l’altro lo stesso Orlando che commenta per LA7 le nostre pertite è spesso critico e comunque mai sopra le righe, però nemmeno che facciano sfacciatamente il tifo per gli altri, perdio.
Marzo 31st, 2008 alle 09:21
Qui le cose sono 2: o riconosciamo tutti che anche PRANDELLI ogni tanto come tutti i professionisti del calcio sbaglia formazione e cambi in corso di gara oppure ci sono cose che ai non addetti ai lavori sfuggono e servirebbe maggiore comunicazione da parte della società. Ad esempio, perchè far giocare DAINELLI centrale se, come si dice, non è in perfette condizioni fisiche ? Non si poteva mettere Ujfalusi centrale ovvero nel suo ruolo naturale, e spostare a destra Potenza ? Oltretutto dalla sua parte c’era un certo Di Natale, che rispetto a UFO ha una corsa nettamente superiore. Altra domanda: perchè POTENZA viene impiegato così poco o quasi mai ?
Prandelli non ha fiducia in lui ? Sta male fisicamente ? Vorrei capire. Altra domanda: perchè a Udine un non brillantissimo SANTANA gioca 90 minuti e Papa Waigo neanche un minuto ? Semioli temo non sia ancora disponibile per la partita di giovedì con il PSV, quindi chi gioca ? di nuovo SANTANA ? Altra domanda: manca MUTU, per squalifica, perchè non viene schierato OSVALDO dall’inizio, suo naturale sostituto, ma bensì si rischia uno stanco e debole JORGENSEN .. ?
Altra domanda: ma dopo la strana cessione di pazienza (si lo so, voleva andare via lui….) non era forse il caso di provare a trovare nella rosa della Fiorentina un eventuale altro centrocampista (che so, Hable, il De rossi ceco-slovacco) utile per poter dare un pò di fiato e respiro ai 3 che giocano sempre da mesi (Montolivo, Kuz e Donadel) o veramente Prandelli pensa ancora di fargli fare tutte le prossime partite da qui alla fine del campionato ? Un’ultima domanda: ma perchè Prandelli ha tanta paura a schierare un giovane neo-acquisto ? non capisco quali siano i suoi timori, al di là dei 3 punti che la partita mette in palio.
Vorrei proprio che qualcuno mi aiutasse a capire, perchè altrimenti dovrò cominciare a dubitare anche della sagacia, della preparazione e del coraggio di mister Prandelli.
Saluti viola.
Marzo 31st, 2008 alle 09:23
Caro DAVID, CARA fiorentina, carissimi tifosi Noi tutti:Ok per la tua analisi, però non posso non tornare sulle parole spese ieri da mister Prandelli: la PERSONALITA’! Quella non s’insegna a “tavolino”. O ce l’hai o non ce l’hai. E allora (caro Corvino) ti do’ del Tu, nei tuoi viaggi “interPLANETARIri”, nelle tue “Corvinate”, nella tua “rete” d’osservatori”, URGENTISSIMAMENTE SERVE INSERIRE l’ingrediente P E R S O N A L I T A’
Marzo 31st, 2008 alle 09:46
SPENDERE, BISOGNA SPENDERE.
IL RESTO SONO SOLO DISCORSI.
Marzo 31st, 2008 alle 09:51
……….cosa ho detto di così “strano” da non meritare la pubblicazione del mio commento? Ho citato la parola personalita’ usata ieri dal Mister, e ho consigliato a Corvino di andare alla ricerca di calciatori con quella caratteristica. Prandelli in primis (per serieta’ e competenza) e Noi tifosi meritiamo una squadra ricca di PERSONALITA’
Marzo 31st, 2008 alle 09:59
Per differenziarmi da mio omonimo…Ieri onestamente sono rimasto molto deluso dalla prestazione della squadra, sotto il profilo del carattere (come ha detto anche il Mr.). Ieri il centrocampo non è stato all’altezza in ogni suo elemento (irritante Donadel con tutti quei lanci nel vuoto).Su Santana ormai non mi esprimo più, anche ieri nell’economia della partita è stato di una disarmante impalpabilità…e vero che è stato fermo una anno intero, ma ora dovrebbe dare segni di ripresa, invece nulla.A Pasqual sembra che avessero messo i piombi alle scarpette…su 4 cross, 3 volte non è riuscito ad alzare la palla oltre il metro d’altezza (e su uno s’è preso il gol del 2-1)…Boh, sarà la delusione di avere perso contro una squadra che dalla cintola in giù mi sembrava imbarazzante, ma la partita di ieri mi lascia molto molto perplesso per il resto del campionato, a differenza di altre partite perse in precedenza.
Marzo 31st, 2008 alle 10:09
Ciao,David.Purtroppo paghiamo lo scotto di aver giocato davvero tanto(troppo per una rosa come la nostra non a livello di Inter e Roma).Considerato che siamo in assoluto la squadra che ha giocato di più fra tutte le squadre Italiane(il dato statistico è stato riportato da Viola News) ho il timore che la nostra squadra stia finendo la benzina.Ho il timore che continuando a giocare tre volte a settimana rischiamo di non arrivare quarti e di non vincere neppure la Coppa.Ti chiedo,David:non sarebbe stato meglio ad inizio stagione puntare su uno solo dei due obiettivi(Campionato oppure Coppa Uefa)+ la Coppa Italia(visto che sarebbero state molto meno partite)?Ciao,Gianmarco.
Marzo 31st, 2008 alle 10:09
Ciao David!
Concordo con la tua analisi e ribadisco un concetto già espresso in un precedente post. In questa parte della stagione passare in vantaggio è fondamentale; l’avessimo fatto noi sarebbero cambiate molte cose. Cmq sia non dobbiamo assolutamente mollare ed aver MUTU sano e privo del rischio diffida/squalifica è un gran sollievo (anche perchè nell’ultimo mese ha giocato poco ed è tra i più freschi). Da ultimo credo che un altro elemento di valutazione sia non tanto il nome e il numero delgi infortunati (certo da non trascurare) ma anche è soprattutto il recupero degli stessi: penso infatti che (ove possibile cioè squalifiche permettendo) sia meglio tenere a riposo precauzionale qlk1 x un turno in +, piuttosto che rischiare ricadute che comprometterebbero il finale di stagione.
Ciao e fortuna che su Pazzini non ci sbagliavamo.. è fondamentale (e ieri ha avuto una gran sfiga sul quel tiro ribattuto)!
Marzo 31st, 2008 alle 10:41
I dati sono impietosi: contro le dirette concorrenti siamo in media retrocessione; nelle ultime 6 gare esterne ben cinque sconfitte, nove reti subite e una sola segnata! In campo giocano molli, traccheggiando sterilmente, con un centrocampo spesso soverchiato da quello degli avversari (ma non dovevamo essere noi ad avere i giovani più forti?!…), una difesa che eufemisticamente possiamo definire imbarazzante, fatta di giocatori di asssai mediocre caratura (eccettuato Gamberini); un attacco praticamente inoffensivo, se non fosse per Mutu (e poi se ne vengono in sala stampa belli paciocchi a dirci che “non c’è da preoccuparsi, che hanno fatto una buona gara, che sbagliare una (una?!) partita ci sta” e a ridacchiare con lo sguardo ebete stampato in fronte; come rimpiango il bel gesto di Pazzini che è stato capace di fare autocritica e di assumersi le proprie responsabilità!). Insomma questa squadra si trova ancora, miracolosamente, al quarto posto, molto più per i demeriti altrui che per i meriti nostri, ma purtroppo alla fine, se continui a sbagliare, finisci per pagarla assai cara, e uscire dalla uefa e perdere il quarto posto in campionato sono solo ad un passo… Comunque l’artefice principale di tutte queste difficoltà è chiaramente il “profeta” Corvino, la cui campagna acquisti è stata, tanto per ribadirlo ancora una volta, veramente indecente.
Marzo 31st, 2008 alle 10:45
DAINELLI: ALLA LUCE DELLE PURTROPPO CONSUETE SCIAGURATE PRESTAZIONI NEI 4 CAMPIONATI SINORA DISPUTATI IN MAGLIA VIOLA POSSIAMO RICONOSCERE CHE E’ BUONO SOLO PER GIOCARE LA DOMENICA POMERIGGIO SUL PRATONE DELL’OLMO. VEDERLO POI CON LA FASCIA DI CAPITANO GETTA ANCOR PIU’ NEL PIU’ PROFONDO SCONFORTO…FA VENIRE DAVVERO I BRIVIDI.
IO LO RIMANDEREI ALLA FIDELIS ANDRIA DOVE 9 ANNI FA FECE UN DISCRETO CAMPIONATO DI SERIE C”. IL CHITARRISTA SANTANA FORSE CREDE DI ESSERE A FARE LE PARTITINE D’I’ SABATO POMERIGGIO ALL’ORATORIO DALLE SUORE CO ‘I SUPER TELE.
ERO A SIENA E POSSO ASSICURARVI CHE IN CURVA AVEVAMO VOGLIA DI RINCORRERLO FINO A FIRENZE !!!
PASQUAL E’ SPAESATO E AGGHIACCIANTE NELLA SUA POCHEZZA. RIMANDIAMOLO AD AREZZO DI CORSA..se lo rivogliono !
DONADEL SI IMPEGNA MA PARE SU ‘I GHIACCIO… ‘E PATTINA INVECE DI CORRERE. NON E’ MAI MAI DECISIVO.
UFO E’ BENE CHE SE NE VADA SE DEVE GIOCARE COSI’…
MI DOMANDO SOLO PERCHE’ OSANNARE CORVINO CHE NELLE ULTIME 2 CAMPAGNE ACQUISTI HA PRESO SOLO SCIALBI RINCALZI CHE NON HANNO QUASI MAI GIOCATO: LUPOLI – VANDENBORRE – DA COSTA – HABLE & MAZUCH.
FORSE PENSA DI ESSERE ANCORA A CASARANO O A LECCE ?
STIAMO ATTENTI PERCHE’ ORA CHE LUI SI E’ ACCORTO CHE FREY E’ BONO ED HA MERCATO CE LO VENDE IN CAMBIO DI UN NUOVO “GATTO LOBONTO”.
TUTTO SOMMATO HO ANCORA FIDUCIA MA NON POSSIAMO PIU’ PERMETTERCI SCAMPAGNATE COME NELLE ULTIME 4 TRASFERTE: 0 PUNTI RACCOLTI CON 1 GOL FATTO E 8 SUBITI
Marzo 31st, 2008 alle 10:45
Il discorso è semplice: bisogna vincere in casa SEMPRE, magari 1-0, e cercare di strappare un pari a S.Siro, cosa non impossibile vista l’Inter di questi periodi… Io non mi sento di gettare la croce addosso a Prandelli, a Donadel e Dainelli! Però Inler lo prenderei SUBITO, a prescindere da Melo, ecc… e anche su Pepe un pensierino lo farei!
Marzo 31st, 2008 alle 10:56
Controcorrente…
Penso che dopo agguantato il pareggio abbiamo cercato di vincere (sbaglio o anche nella radiocronaca l’hai detto anche tu?) e siamo stati puniti severamente con 2 gol in contropiede. Fino ad allora tutte e due le squadra sembravano equivalersi e la Fiorentina a parer mio non aveva giocato una buona partita in quel di Udine.
Marzo 31st, 2008 alle 10:56
Secondo me ieri anche se mi dispiace dirlo perch lo apprezzo e lo stimo tantissimo ha sbagliato anche prandelli, primo perchè far giocare jorgensen e non osvaldo, secondo santana tutta la partita e non far entrare papa waigo e terzo perchè se decidi di mettere 4 punte (cosa sbagliatissima secondo me) perchè poi rimetti un difensore dopo un pareggio?
Comunque in generale va bene la stanchezza e tutto ma il carattere dove lo mettiamo maremma bona, ieri era fondamentale!!
Cmq ho letto qualche post dire che ieri pazzini è stato sfortunato, mah a me sembra che da un metro se tiri forte la palla va dentro, basta crederci ( e si ritorna sul fatto del carattere)
FORZA VIOLA LO STESSO DAI RAGAZZI GRINTAAAA!!!
Marzo 31st, 2008 alle 10:58
si può inserire nel contratto di donadel una clausola che preveda una ritenuta di stipendio ogni volta che tira quelle bordate senza senso da 700 metri?
Marzo 31st, 2008 alle 11:08
Poveri a voi, ma tutte le volte che perdiamo vengono fuori questi pseudotifosi?? Come rimpiango i battibecchi con BIRRAIO o con berva a proposito di Frey!!
Ma cosa avete da dire a Corvino?
Che con 2 lire ha fatto arrivare gente come Toni, Mutu, Gamberini, Liverani, Santana, Kuzmanovic, Frey, Osvaldo…. Tutta gente che è richiesta da mezzo mondo o come minimo ha raddoppiato il proprio valore!!
Ma cosa avete da dire sull’operato di Prandelli? Vergognatevi! Il mister non sbaglia mai e ieri non ha sbagliato certo lui! Se Ujfalusi invece di stare su Di Natale (il più pericoloso avversario) ci sta a 20 metri ha colpa Prandelli? Ci volevate Potenza su Di Natale? Ottima idea… Ci volevate Jorgensen con Osvaldo davanti?? Lo abbiamo visto cosa ha combinato Osvaldo in mezz’ora…
Ma cosa ne sapete voi di come sta la squadra, delle scelte dell’allenatore e di quel che è venuto fuori in settimana? C’eravate voi o lui?
E poi, qualcuno diceva che l’errore è stato mettere Pasqual e togliere Pazzini… Manco mi vado a riguardare il nome di chi l’ha detto, a mio parere è follia. Secondo costui avremmo dovuto continuare a giocare con 4 punte? Perché sui gol la colpa è stata di Pasqual? O di Dainelle? (mediocre anche ieri???)
I problemi sono che di calcio – soprattutto alcuni giornalisti – ne capiscono pochissimo e traviano dietro di sè i più bischeri. Vediamo le pagelle di Calamai ad esempio: Dainelli 4, Ujfalusi 5,5 e Donadel 5,5.
Ma cosa ha visto? Donadel lo amo, tanto generoso… Ma ieri ha sbagliato 6000 passaggi, ha due piedi osceni e Inler lo ha sovrastato. Poi gli vogliamo tutti bene, ma quando ha qualcuno di un po’ più forte, annega….
Ujfalusi ha sbagliato tutto ieri sera, difenderlo ancora è comportarsi da Tafazzi. Non cadiamo nelle solite trappole che Ujfalusi è forte per definizione. Ujfalusi è distratto da 8 mesi e il solo vederlo con la fascia di capitano è una bestemmia.
Dainelli ha fatto un errore gigantesco, regalando quasi un gol a Di Natale (unica paratina di Frey), per il resto di testa ha umiliato Quagliarella (e ci mancherebbe altro), ma i problemi di ieri non sono stati centralmente, ma laterlamente come troppo spesso accade.
Marzo 31st, 2008 alle 11:17
David, ma tu che sei dentro l’ambiente, ci puoi dire cosa ha Santana ? Vederlo così indolente e depresso, mi fà pensare che abbia dei problemi di testa più che fisici…Mi ricordavo di un giocatore innamorato del pallone, che magari ritornava sul giocatore scartato per riscartarlo un’altra volta, non di un giocatore così avulso e apatico (ieri, e non solo ieri, non è corso neanchè dietro all’avversario)…insomma è un giocatore triste ( e quindi inutile alla causa)
Marzo 31st, 2008 alle 11:25
x Emilio Roma
Non abbiamo bisogno di giocatori sfigati. Forse non l’hai ancora capito.
Marzo 31st, 2008 alle 11:28
x ghebbe…maremma mi tocca darti ragione..il dubbio me l’hai messo ormai sulle uscite di frey e ti dirò qualcosa potrei anche imputargli sul fatto che sul secondo goal era piantato sulla porta.Si potrebbe obbiettare che aspettava l’arrivo di qualche difensore(ufo???)…ma neanche se correvano i 1000 metri l’avrebbe ripreso..Cmq è dura come si sospettava però sarà bene ricordarsi che la squadra è sempre lì al quarto posto a battagliare(e ai quarti di uefa)..Anch’io con l’animo del tifoso avrei provato ancora pazzini+vieri+osvaldo+santana ma siccome faccio il tifoso trovo a mente fredda che le mie idee sono dettate + dall’istinto di voler vincere sempre che da altro.I giornalisti e qui Ghebbe ha ancora ragione,fanno le pagelle spesso per partito preso vd Dainelli che è stato pacchiano quando ha mandato in porta Di Natale ma per il resto ha commesso poche sbandate(e invece krolduppe sul terzo gol??)e vd gobbi che al momento è nettamente migliore(almeno al momento)di pasqual e di mezza squadra per freschezza atletica..ma se nn si considerano gli aspetti fisici è come ragionare a vuoto.
Esempio…montolivo nessuno forse l’avrebbe tolto ma si è saputo che veniva da una tonsillite allora dico io..la prestazione e le sostituzioni vanno valutate in base anche a queste cose,sennò che differenza c’è tra uno del bar sport ed un giornalista informato.
Teniamo duro e ricordiamoci che a 7 giornate dal termine siamo 4…io nn so come erano abituati certi tifosi ma ce ne fossero sempre di annate così!!!
Marzo 31st, 2008 alle 11:33
SOLO PER SCRIVERE: ORA PIU’ CHE MAI VICINI ALLA SQUADRA. FORZA VIOLA CON TUTTA LA VOCE POSSIBILE SIN DA GIOVEDI’.
Marzo 31st, 2008 alle 11:36
Proprio perché le stelle non ci sono avverse come dice qualcuno qui nel blog, arrivare post Udinese sarebbe da scendere al negozio di ferramenta e comprare la corda.
Ma ve lo immaginate se si dovesse arrivare dopo gli strisciati del Friuli? Dopo tutti i discorsi che ci hanno fatto sui bilanci, i diritti TV, i miglior giovani europei, il tetto stipendi e via via dicendo..
Ma con quale faccia si presenterebbero corvino e tutti quelli che sono a curarsi la lingua piena di galle da quanto l’hanno consumata nel leccaggio?
Marzo 31st, 2008 alle 11:41
VOLEVO DARTI IL BENTORNATO DAVID (ANCHE SE CON QUALCHE GIORNO DI RITARDO VISTO CHE HO PASSATO IL WEEK END FUORI)…
PARLANDO DELLA PARTITA DI IERI DICO SOLO CHE DISPIACE PERCHE’ FORSE AGGUANTATO IL PAREGGIO LA PARTITA SI POTEVA GESTIRE MEGLIO,MA CMQ E’ ANDATA COSI’…
CRITICARE NN SERVE A NIENTE DOBBIAMO SOLO STARE VICINI ALLA SQUADRA E AL MISTER PERCHE’ STIAMO VIVENDO UN MOMENTO DELLA STAGIONE IMPORTANTISSIMO E QUINDI NOI TIFOSI DOBBIAMO SOLO INCITARE…
E RICORADATE CHE SE PER CASO DOVESSIMO ARRIVARE QUINTI IN CAMPIONATO ED USCIRE AI QUARTI DI COPPA UEFA SARA’ CMQ STATA UN’OTTIMA ANNATA CHE AVRA’ FAVORITO LA CRESCITA DEI VARI PAZZINI,KUZ.MONTO,GAMBERO,DONADEL,OSVALDO ECC…QUINDI INCITIAMO FINO ALLA FINE E POI SARA’ QUEL CHE SARA’…
FORZA VIOLA
Marzo 31st, 2008 alle 11:44
x berva:
Meno male… non l’ho scritto io perché sennò venivo pestato a sangue. Direi che sul 2° gol Frey è ridicolo PUR NON AVENDO COLPA. (L’ho scritto maiuscolo apposta).
Non esce, sta fermo, e poi riguardate come prende gol: sul suo palo, coglionato in pieno, con una gamba ritta e il culo in terra, roba da ridere. Fosse uscito prima avrebbe chiuso lo specchio… Fosse stato sul suo palo, almeno Di Natale avrebbe cercato il 2° palo. Avrebbe probabilmente segnato comunque perché è fortissimo, certo è che non al momento tra Avramov e Frey c’è poca differenza (almeno viene data questa impressione).
Sul 3° gol un grande portiere sarebbe stato 1 metro più avanti, pronto per uscire sulla testa di tutti e pronto a spaccare al spina dorsali ai suoi difensori con un bel ginocchi avanti… Ma oramai lo sappiamo. L’uscita in area di rigore – questa sconosciuta – non viene mai presa in considerazione nè da Frey nè tantomeno da nessuno.
Ma non cambiamo discorso, queste sono precisazioni dovute ad un periodo un po’ superficiale del nostro portiere e dal fatto che nessuno lo sottolinei (e io mi ci incazzi).
Il problema è (grosso) sulle fasce (terzini inesistenti, l’unico che ce la mette tutta è Gobbi che terzino non è) e a centrocampo: Donadel è mediocre, Kuzmanovic stanco e senza Liverani siamo persi.
PS: vedo in costante miglioramento Montolivo e Pazzini soprattutto. Vorrei ricordare alla totalità dei tifosi che Mutu ha fatto 8 gol su azione, 1 rimpallo e 6 rigori. Pazzini 8 gol su azione. Vieri 5 gol di cui 1 rigore (e 3 in UEFA). Chi criticava Pazzini e ora critica Vieri (allo stadio gli dicono sempre che è un ciccione) può andare nel curvino ospiti.
Vieri ha fatto ben più di quello che credevamo tutti, non ha mai bofonchiato dopo le tante sostituzioni subìte, ce la mette sempre tutta e se a volte va più piano del solito è segno che non sta bene fisicamente. Vieri ci ha dato una grossa mano. Pazzini invece, sta semplicemente facendoci la differenza in avanti.
Marzo 31st, 2008 alle 11:44
Allora:
un biglietto di curva costa 20 euro, per lo spettacolo si presuppone, essendo i giocatori in campo 22, verrebbe quasi 1 euro a giocatore (0,9).
Bene ogni volta che gioca Santana vorrei poter pagare il biglietto quanto vale, ovvero un euro di meno (19 Euri)
zac
Marzo 31st, 2008 alle 11:46
Ciao Cecco!
Certo sarebbe meglio sfigati non fossero… ma PAZZINI è anche forte dai retta a me! E’ che noi a Firenze saremmo capaci di dire che Seedorf e Pirlo sono 2 pippe per il gol sbagliato a porta vuota con la Roma l’uno… e il rigore fallito ieri l’altro! Non credi? Tifa sereno che i p.ti di vantaggio li abbiamo noi e non facciamo come quelli che è tutto l’anno che dicono che siamo una squadra di scarsi, rotti, sopravvalutati ecc. e poi pretendono di centrare la CL con 6 giornate di anticipo!!? Ce la giochiamo fino in fondo contro tutti (qst è sicuro) e poi vediamo!
Ciao.
Marzo 31st, 2008 alle 11:51
David, se Bobone riparte contribuisco anch’io a pagare il conto. C’è bisogno di tutti, adesso, il momento è delicatissimo. Qui vediamo di che pasta siamo fatti, tutti, compresi noi tifosi. Calma, gesso & bollocks in ice. Forza viola.
Marzo 31st, 2008 alle 12:01
Gli starnazzatori sono tornati, sono come le lumache, appena smette di piovere rialzano subito la testa, ma per favore !
Risparmiateci almeno le critiche su Prandelli, suvvia, se non era per lui (e Corvino), galleggiavamo forse a metà classifica senza infamia nè lode !
Ed invece son tre anni che lottiamo per qualcosa, alla faccia vostra, che gufate sempre !
Abbiamo perso una battaglia ma la guerra è ancora lunga (sportivamente parlando).
Vorrei sapere da David, se il telecronista di Sky che ha fatto la Fiorentina ieri è anche un’opinionista di Radio Blu, in ogni caso si dovrebbe comunque aggiornare sulla nazionalità di Kuz perchè mi sembra che non abbia le idee chiare: se poi è anche l’esperto di mercato …..ma può darsi che mi sbagli io.
Kuzmanovic, per la cronaca, è nato a Berna ma è di nazionalità serba e gioca con la nazionale serba e non con quella svizzera (ci ha giocato fino a qualche tempo fa, poi ha scelto la Serbia).
Marzo 31st, 2008 alle 12:18
Io sono fiducioso però nelle ultime due righe hai sparato una gufata a livelli massimi nel dubbio vado con il classico gesto scaramantico
Marzo 31st, 2008 alle 12:23
x ghebbe, hai ragione, sul terzo gol in effetti FREY non esce, però quel tronco di kroldrup si fa superare dal cros senza neanche accennare un saltino…. diciamola tutta: ieri tolto Gobbi (il quale per fortuna mi sta fortemente impressionando come esterno basso, e non come esterno di centrocampo) i 3 della difesa erano proprio l’ombra di se stessi. Su FREY comincio a darti ragione, ultimamente non mi convince più, forse avrà la testa altrove (a Milano ??? ). Rimango però sempre dell’idea che FREY è pur sempre una risorsa che molte squadre ci richiedono (ha un mercato interessante, mi pare) e quindi potrebbe essere (a questo punto uso il condizionale) un punto fermo della squadra futura (salvo clamorose offerte milanesi); viceversa, ci sono alcuni giocatori che per il bene della Fiorentina dovranno essere ceduti (DAINELLI, PASQUAL, SANTANA) o usati come controparita tecnica in trattative importanti di mercato. A patto che a qualcuno interessino ……..; spero concorderai.
Saluti viola.
Marzo 31st, 2008 alle 12:23
Pazzini sta facendo talmente tanto la differenza che, anche ieri, s’è mangiato un gol a 1 metro dal portiere…..Per il prossim’anno ci vuole un centroavanti vero altro che Pazzini
Marzo 31st, 2008 alle 12:39
Una domanda fuori tema:David non sai mica se la famiglia Aleotti (Menarini)potrebbe interessarsi alla Fiorentina?
Altra domanda ma il famoso progetto che fine ha fatto secondo te?
Marzo 31st, 2008 alle 12:46
Anch’io ho fiducia ma questa è la peggiore stagione delle tre di Prandelli: abbiamo un solo marcatore(Gamberini) per tipi veloci alla Di Natale o Lavezzi. Ufo scoppiato Pasqual davvero c’è da domandarsi come faceva a giocare così due anni fa.Santana no comment.
E’ anche vero che il gruppo resiste ma si stanno prendendo dei gol in fotocopia sulle praterie che si aprono davanti a Frey, il quale
non è certamente al massimo della forma.
Comunque sotto calma e gesso ma con questa media punti si arriva settimi.
Marzo 31st, 2008 alle 12:47
Caro David,
ci sarà da soffrire: questo è certo, ma è anche da sottolineare un episodio di ieri, perlomeno sul piano della “testa” dei giocatori viola (almeno di qualcuno…). Montolivo che si scusa con Prandelli per non aver dato il massimo (comunque non era sicuramente stato tra i peggiori e aveva la scusante importante della tonsillite) è un bell’episodio, che conferma anche la serietà del ragazzo (oltre che la bravura). Ciao.
Marzo 31st, 2008 alle 12:51
la delusione è stata tanta…ma non scoraggiamoci purtroppo la mancanza di Gambero è immensa in quanto l’unico giocatore che con la sua velocità non avrebbe fatto toccare palla a Di Natale. Ufo giochi con serietà e poi vada dove deve andare perchè non è possibile sbagliare la posizione in campo..qualcosa non funziona. Battiamo la Reggina e poi ci consoleremo con le sconfitte delle nostre inseguitrici che ritengo più plausibili la stessa Udinese e la Samp in quanto il Milan..è cotto. Sempre forza VIOLA dal sud (bari)
Marzo 31st, 2008 alle 12:53
x Simone:
eccerto che concordo.
Vai tranquillo che chi ci capisce più di noi (Corvino) si sta già interesando. Santana lo vuol piazzare in Inghilterra, se abbiamo chiesto con tatni insistenza Barzagli è segno che Dainelli non ci convince più e se cerchiamo terzini a go-go (magari venisse Behrami che fa tutta la fascia e Kolarov che forse in copertura non è Maldini ma tira le punizioni meglio di Mihajlovic…..e noi ne avremmo bisognissimo….).
A Lorenzo invece che dice che il prossimo anno avremo bisogno di un attaccante vero e non di uno come Pazzini confido in tutta serenità che la squadra per quale tifa ha già Trezeguet e Iaquinta come attaccanti e quindi non gli consiglio di cercarne altri.
Marzo 31st, 2008 alle 13:08
Ciao a tutti,
ieri ero a Udine, vivo lontano da Firenze, e sono poche le possiblità di vedere live la propria squadra..
Ho visto un difesa lenta, un Santana da paura ( confrontiamolo con Pepe che doveva fare lo stesso gioco) e Kuz stanco. Pazzini a me è piaciuto, saltava come un grillo e di testa le ha prese tutte, compreso l’assist a Bobo. Peccato perchè fino al pareggio s’è giocato bene, e poi siamo stati ingenui e incapaci, soprattutto dal punto di vista fisico. In questo momento secondo me qualche mezza partita di riposo a Kuz e proporrei più spesso nella fascia sinistra Pasqual-Gobbi, difesa e mediana, che sono tra quelli che hanno meno minuti e dovrebbero avere più corsa.
Daniele
Marzo 31st, 2008 alle 13:18
X Alex
Indipendentemente che si vada in C.L. oppure no, non puoi pretendere che la gente stia zitta quando si perde. (e come si perde)
Tutte le volte, tipi come te, ricordano il passato ma è il presente che corre e interessa.
Allora Milan, Juve, Inter, Roma se ogni volta che perdono, devono ricordare di raccontarci il passato non basterebbe questo blog anche se quello della Fiorentina è recente.
Abbiamo perso 3 partite consecutive in trasferta e non si può dire che tutto va bene per una squadra che dopo la vittoria sulla Juve, è sparita.
Saranno stanchi, le squalifiche e gli infortuni influiscono.
Ma ieri e con il Napoli (lasciamo stare Siena) non mi dire che la Fiorentina ti è piaciuta.
Hanno deluso. Poi, se da domenica prossima ci esaltaremo per una vittoria, un gioco ritrovato,(dove nelle ultime gare non si vede più) elogeremo tutti. Ma le ultime prestazioni
sono più che deludenti.
Ciao
Marzo 31st, 2008 alle 13:19
Scusa David, dimenticavo di segnalarti che se vedi Diretta Stadio su 7 gold, vedrai quanti nemici abbiamo..soprattutto quell’intertriste di Corno… ed ancora aggiungo se come ho letto squadre inglesi vogliono SANTANA…regaliamocelo perchè non è possibile vedere un calciatore che dribla..anche se stesso (ricordiamoci il gol subito contro il Milan) una sua perla… e poi prima di non rinnovare al forforo (Liverani) pensiamoci tante volte perchè quelli sono i calciatori che ti danno la personalità come lamentato dal mago di Orz. Sarà stata la delusione di ieri, ma scusami dovevo sfogarmi con qualcuno e non certo con gli intertristi o rubentini che mi circondano. Gradisci i miei più cordiali saluti.
Marzo 31st, 2008 alle 13:29
Si puo’scrivere che ultimamente Prandelli sta perdendo colpi? inspiegabile la scelta di tenere l’unico esterno destro di ruolo,Santana, per 90 minuti in campo, invece di mettere forze fresche come Papa Waigo? Dalla destra dove c’era già Ujfo che non stava bene sono partiti i due goal vittoria dell’Udinese? Si può scrivere che l’atteggiamento difensivo in trasferta è penoso e le responsabilità sono inanzitutto dell’allenatore? a me non piace parlare di intoccabili, mi piacerebbe che la stampa iniziasse a poter parlare degli errori anche di Prandelli, giusto per il diritto di critica
Marzo 31st, 2008 alle 13:51
Ciao David, pongo 2 quesiti anche se per i molti impegni sò che non mi risponderai ( almeno riecheggeranno tra gli utenti del blog);
1 – sento che i giocatori preferirebbero alzare la coppa che qualificarsi alla champions; non è che la società ha calibrato male i premi/obiettivo dell’anno? Ieri pensavo che la squadra partisse a mille, invece sono partiti un pò loffi e secondo me con la testa a giovedì
2 – con i mille e mille commentatori/giornalisti/ utenti di blog, non ho ancora sentito uno che abbia detto che se la Lazio vince la Coppa Italia la settima in classifica non va nemmeno in coppa Uefa …!!!! Continuiamo a parlare della lotta per il quarto posto ma la vera tragedia (sportiva) sarebbe mancare l’Uefa, che come ho già detto per me è una bella manifestazione
Buonanotte
Marzo 31st, 2008 alle 13:55
La situazione si fa davvero dura, e io sono convinto (ma spero di sbagliarmi) che sia arivato il nostro turno in UEFA. Ad ogni modo giovedì sotto con il PSV!
Capitolo gioctori: bene Gobbi, Pazzini; Kuz un po’ stanco, ma Santana e dainelli davvero improponibili…
Marzo 31st, 2008 alle 14:03
Per Ferri Corti : …. c’é altro ? Hai finito o devi aggiungere qualche altra cosina ?
Marzo 31st, 2008 alle 14:36
Siamo un gruppo di tifosi di Cingoli provincia di Macerata. Il nostro disappunto riguarda la gestione Corvino, che la Redazione di Fiorentina.it, per convenienza continua a sostenere chiudendo entrambi gli occhi. La partita di ieri è stata l’ennesima giocata male e gestita malissimo, i vari Pazzini, Donadella, il fantasma Santana, Semioli, per non parlare delle cessioni di gennaio, non sono assolutamente all’altezza di un squadra con le aspirazioni che millanta la societa’, o ci vendono fumo, o non si è all’altezza di gestire una societa’ a questi livelli. E non veniteci a dire la squadra è giovane, bisogna aspettare…santana non è poi cosi’ giovane, idem Pasqual, Gobbi è sulla trentina….Il Signor Corvino, a cui tutti sono pronti a estrema venerazione, da quando è a Firenze ne ha azzeccate veramente poche, ricordarsi la campagna estiva scorsa, per non sforzarsi tanto, Qualsiasi altro dirigenti di una qualsiasi societa’ di calcio o azienda, dopo un fallimento del genere avrebbe rassegnato le proprie dimissioni o sarebbe stato allontanato dalla societa’…..lui no, anzi, continua come se avesse azzeccato chissa’ quali acquisti piu’ permaloso che mai.
Vada a lezione dai vari Leonardi, Marino, loro si che scovano talenti, con mezzi finanziari molto minori rispetto ai suoi!
Poi vbisognerebbe chiedere a Prandelli il perche’ sia stato tolto Pazzini per Pasqaual, assolutamente disastroso ed inutile…..quest’anno usciremo gia’ giovedi’ dalla uefa, non ci qualificheremo per la Champions e continueremo ad osannare Corvino…..
Lei che ne pensa dottor Guetta?
Grazie
Marzo 31st, 2008 alle 14:38
secondo me non abbiamo giocato male è mancata solo un di fortuna (primo gol) ma non ho visto una squadra stanchissima ma solo un pò distratta… io ci credo
Ciao David!
P.S. Complimenti per il Pentasport
Marzo 31st, 2008 alle 14:53
C’ è stata una conferma importante ad Udine,e non è certo cosa piacevole. Siamo davvero stanchi, David. Tu l’ avevi già detto qualche post fa’, io invece speravo fiducioso che, dopo il tour de force di un mese e mezzo in cui abbiamo giocato ogni tre giorni, la settimana post pasquale ci avrebbe restituito una viola fresca e tirata a lucido per il rush finale. Ed invece siamo letteralmente cotti. Altro che mancanza di personalità o di grinta…
Così come le milanesi: l’ Inter avrebbe assolutamente meritato di uscire sconfitta dall’ Olimpico, il Milan è stato fischiato dal proprio pubblico per una partita intera (forse reo di aver abituato troppo bene i frequentatori del Meazza).
E noi? Qualcuno vede il bicchiere mezzo vuoto, certo, perchè era la seconda occasione che si presentava per allungare sui rossoneri.
Qualcun altro invece vede il bicchiere mezzo pieno, perchè loro avrebbero potuto essere ad un punto da noi.
La verità è che si è creata una situazione incredibile, con due squadre in splendida forma come Udinese e Sampdoria che a due mesi dalla fine del campionato sono entrate prepotentemente in corsa per il quarto posto.
E mai come in questo momento la nostra viola avrebbe bisogno di quell’ arma in più che le altre non hanno, a partire da Domenica prossima fino alla fine. Non sarà facile, la Reggina deve fare punti salvezza. Ma se aiuteremo i nostri ragazzi riempiendo lo stadio, se esalteremo Liverani ad ogni giocata anziche mugugnare per un suo errore, e soprattutto, se la Fiesole tornerà a far riecheggiare il suo boato, allora forse la stanchezza svanirà, insieme agli avversari, davanti alla nostra voglia di vincere e di riprenderci quell’ Europa che per due anni ci è stata ingiustamente negata.
Lo dobbiamo ad un allenatore speciale e ad un gruppo che da anni fa miracoli. Lo dobbiamo, perchè no, anche a quelli che fischiano la propria squadra campione del mondo per club (roba da pazzi), e soprattotto lo dobbiamo a noi stessi.
NOI siamo la Fiorentina!
Marzo 31st, 2008 alle 15:03
Il signor Prandelli non parla mai a caso. Le sue dichiarazioni di sabato, “in Champions bisogna essere attrezzati”, a mio modestissimo avviso sono un sassolino che si è tolto dalle scarpe. Di fatto noi non siamo attrezzati nemmeno per questo finale di stagione, visto che in rosa ci sono 4 centrocampisti di cui almeno 2 completamente spremuti. Abbiamo Uggifalusi che appena se ne andrà, varrà la pena fare un brindisi. Abbiamo Dainelli che mi domando come possa giocare in serie A. E abbiamo titolare fisso Santana su cui penso sia superfluo fare qualunque tipo di commento. Ci sarà da sudare e anche tanto per centrare la zona Uefa.
Marzo 31st, 2008 alle 15:16
Non siamo in un bel momento di forma, c’è poco da girarci intorno, è abbastanza evidente.
Speriamo nel giro di 2-3 partite di tornare in un livello di forma discreto altrimenti si rischia veramente di non realizzare il nostro obiettivo primario di quest’anno.
Udinese e Sampdoria stanno nettamente meglio sopratutto dal punto di vista fisico, il Milan è a terra ma è sempre lì e sono sicuro che di rigori al 90′ e altri aiutini ne avrà altri, però abbiamo sempre tre-quattro punti di vantaggio ed il nostro calendario sulla carta è migliore rispetto alle altre concorrenti, anche se in questo momento incontrare le squadre che lottano per salvarsi non è proprio una passeggiata.
Restiamo tutti uniti, lasciamo perdere le polemiche che riguardano i giocatori, quelle le faremo tutti insieme semmai a metà maggio e vedrete che chi non se lo merita sarà sicuramente ceduto, ma fino ad allora restiamo vicini alla squadra, incitiamola finchè possiamo e crediamoci fino alla fine. Il nostro apporto è una parte fondamentale del risultato finale delle partite, sopratutto nei momenti di difficoltà il nostro tifo può essere uno stimolo in più, l’energia necessaria a dare più del dovuto.
Mi fanno solamente pena quelle persone che criticano i giocatori dalla mattina alla sera (anche quando le cose vanno bene) cercando di destabilizzare l’ambiente; se fossero veramente scarsi come pensa qualcuno allora lotteremmo per la salvezza, invece questi giocatori, l’allenatore, la società ed il nostro tifo ci hanno portato fino al quarto posto, non roviniamo tutto adesso.
Restiamo tutti uniti per la Champions!
Forza viola!!
Marzo 31st, 2008 alle 15:27
CHE NOSTALGIA DELLE FIORENTINE DEGLI ANNI SCORSI!!!!! NON MI DATE DI QUELLO CHE NON SI ACCONTENTA MAI, MA IO LA FIORENTINA IN AFFANNO COME QUEST’ANNO NON L’HO MAI VISTA, DIAMO PURE LA COLPA ALLA UEFA, MA PER UDINE ABBIAMO AVUTO 7 GIORNI PER PREPARARLA!!!! IO RIMANGO DELLA STESSA OPINIONI SE LA PROPRIETA’ AVESSE FATTO UN PICCOLO SACRIFICIO INVECE DI VEDERE IL PORTAFOGLIO OGGI BASTAVA AVERE 5 PUNTI IN PIù E NON CE NE FREGAVA NIENTE DELLA CORSA CHAMPIONS!!!! POI UNA DOMANDA DAVID PER IL CORVO NOI SIAMO 50 METRI DIETRO LA JUVE INTER MILAN E ROMA, QUANDO LO VEDI DIGLI COME CONSIDERA L’UDINESE QUANTI METRI AVANTI A NOI, IN 2 PARTITE CI HANNO DEVASTATO!!!! GRAZIE
Marzo 31st, 2008 alle 16:05
Prandelli in due giorni ha detto cose molto chiare. Sabato ha detto che la Champions è una roba seria e che se pensiamo di farla, sarà bene attrezzarsi. Ieri ha detto che questa squadra manca ancora di personalità e servono altri giocatori di personalità. A questo punto chi vuol capire capisca: il tempo degli esperimenti, delle scommesse e delle “corvinate” è finito.
Marzo 31st, 2008 alle 16:06
Ghebbe, invece di prendertela con Frey guarda bene Pazzini: contro le riserve dell’Udinese ha tirato in porta una volta. Sbagliando, tanto per cambiare.
Marzo 31st, 2008 alle 16:12
Secondo me ieri si è visto anche la carenza di campagna acquisti dell’ultima stagione: infatti, totlto Kuz (che mi piace anche se è in flessione) tutte le altre “corvinate” si sono rivelate delle balle colossali (vedi Osvaldo, Vieri, Balzaretti che è stato uno dei migliori in campo a Palermo ed a Firenze ci manca come il pane, Potenza che non sanno come fare a metterlo in campo quando manca un difensore, piuttosto Prandelli goca in dieci …). Questa squadra sta girando molto al di sopra delle sue possibilità da anni, spremendo dai propri giocatori più diquanto sono in grado di offrire. Poi ci sono dei limiti tecnici evidenti: Dainelli è una farfalla e Koldrup si ostina – come con il Napoli – a marcare il centravanti standogli davanti, per poi essere superato dal cross..
Marzo 31st, 2008 alle 16:36
Concordo con “ci sarà da soffrire”, coppa e campionato, sono duri per qualsiasi squadra, ma tornando a ieri mi ha lasciato perplesso il cambio di Martino con Vieri.
Nel senso non era il caso di cambiare Santana, ieri nullo?Non vorrei sbagliarmi, ma penso che Prandelli,ieri ha sbagliato il cambio.
Cosa ne pensi di questa cosa, David?
Ciao
Marzo 31st, 2008 alle 16:51
fondamentale vincere con la Reggina. Milan ed Udinese domenica non vincono e prendiamo una boccata d’ossigeno…
Certo che fuori casa qualche punto dobbiamo tornare a farlo…
Marzo 31st, 2008 alle 17:17
una domanda a david, ma secondo te c’e’ qualche ragione plausibile perche il prandelli non ha ancora fatto provare Da Costa ormai quella della lingua é veramente una barzelletta!!Io capisco che lui gli ha sempre sotto gli occhi, ma io avrei provato qualcosa di diverso senza Gamberini siamo veramente alla frutta. Dimmi la tua opinione ciao grazie
Marzo 31st, 2008 alle 17:59
Per chi discute Pazzini e per chi si permette di giudicare l’operato del mister: la ginnastica ritmica è lo sport adatto a voi.
Se in questo momento non vi va bene Pazzini vi dovete concentrare sul salto con l’asta neanche la ritmica, non vedete le partite con occhi intelligenti, non vedete in Pazzini la volontà, il lavoro che fa, voi vedete che ha fatto solo 8 reti… Poveri a voi!! Se avesse tirato i rigori lui adesso sarebbe a 14 reti e stareste tutti zitti. Mi vergogno di rispondervi, non dovrei neanche.
Infatti a quelli che discutono l’operato del mister non rispondo neanche prché questa è gente da neuropsichiatria.
Infamate me, Frey, Ujfalusi, Pazzini, Batistuta, Antognoni, Chiarugi e chi vi pare, ma chi tocca l’allenatore ha bisogno di un neuripsichiatra.
Marzo 31st, 2008 alle 18:22
Si sono presi due schiaffoni dall’Udinese come si erano presi a Napoli inutile girarci intorno e purtroppo il calo attuale è gemello del calo avuto nel girone d’andata. Quest’anno abbiamo perso parecchie partite e tutte senza discutere
(solo con il Milan ci poteva stare un pareggio)
La campagna acuisti di riparazione ci ha ulteriormente indebolito anche se Balzaretti
Pazienza Lupoli e VDB non è che facciano sfracelli, ergo anche la campagna acquisti estiva è stata penosa.Speriamo almeno di rivedere in campo Semolino e menomale che non aveva avuto niente nel contrasto con quello del Livorno sennò si rivedeva in campo il prossimo anno.
Marzo 31st, 2008 alle 18:29
Il Milan sta facendo di tutto per farci arrivare quarti.
Potevamo avere almeno 8 punti di vantaggio e il discorso sarebbe stato chiuso.
Sono fiducioso, anche perchè sono rimaste solo tre trasferte… vediamo di non perderle tutte!
Cmq se non andiamo in Champions siamo proprio polli, perchè la concorrenza quest’anno mi pare proprio scarsa.
Marzo 31st, 2008 alle 18:33
x Federico
se tre anni ti sembrano un passato troppo lontano non so che dirti.
Mi piacerebbe che ci fosse più equilibrio nel giudicare da parte della tifoseria, tutto quì.
Anch’io soffro e mi arrabbio quando vedo partite tipo Napoli (ieri no la Fiorentina ha giocato calcio non è stata soltanto a guardare) ma non si possono regalare a nessuno tre giocatori del calibro di Mutu Liverani e Gamberini e la personalità la si ha innata e non la insegnano da nessuna parte !. Quando leggo che Corvino ha toppato la campagna acquisti e che Prandelli sbaglia la formazione e ciò capita tutte le volte che si perde mi arrabbio ancor di più che quando la Fiorentina non gira sul campo ! Perchè se non si capisce che nel calcio di oggi, tutto soldi e fatturati milionari, l’unico modo per lottare ai vertici è quello di impostare un programma che punti sulla competenza calcistica ed alcuni punti fermi come l’allenatore e la società, allora ci possiamo scordare di poter arrivare a qualsiasi obbiettivo e, credimi, anche lottare tutti gli anni per entrare nell’Europa che conta è un obbiettivo importante. Bisogna saper soffrire ed andare avanti nel programma, tutto e subito è un’utopia bella e buona !
Marzo 31st, 2008 alle 18:37
Scusa David, non sono mai andato sopra le righe ma il gruppo tifosi di Cingoli (luogo dove ho scoperto l’esistenza dei gamberi di fiume mangiati in un ristorante sopra una diga a qualche km dal paese) dovrebbe vergognarsi. Siete isterici, antipatici e anche masochisti. Le critiche sono sempre lecite ma oggi scrivere “giovedì usciremo dalla coppa e non arriveremo in champions” è da persone in mala fede e soprattutto da non tifosi. Perchè augurarsi questo? Per mandare via Corvino? Per poter dire che i Della Valle hanno fallito? Le cose son due. O non siete tifosi o siete in mala fede contro questa meravigliosa società che nella peggiore, ma proprio peggiore delle ipotesi ci ha portato ai quarti in europa e qualificati per l’Uefa. Ma vi rendete conto? Il nostro peggior risultato possibile corrisponde ad un obiettivo che non raggiungiamo da anni. Tre anni di serie A con i Della Valle e sempre tra le prime 4. Ma cosa volevate? Vi ricordate il secondo anno di Vittorio Cecchi Gori siamo finiti a giocare ad Acireale (splendido posto per andarci d’estate non a vedere le partite)e gli anni passati a galleggiare in posizioni anonime? Di quei dieci anni salvo solo la stagione della Coppa Coppa e quella della Champions, due stagioni su 10. COn i Della Valle siamo già quasi allo stesso livello in un terzo del tempo e con i contratti televisivi iniqui. I fatti son fatti…i vostri bla bla bla tali rimangono. Senza offesa si intende.
Marzo 31st, 2008 alle 19:26
tanti discorsi, tante parole da chi posta commenti…
i fatti pero’ sono diversi
i fatti dicono che – calendari alla mano – se vinciamo le 4 in casa e facciamo 2-3 punti fuori siamo in champions
e abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci
Marzo 31st, 2008 alle 21:10
X VANNA DI CECINA:
Ma vai a tifare palemmmo, vai…
così, a modo di veder tuo, avresti un presidente che spende (male): zamparini!
Un direttore sportivo (pollo) che compra dei fenomeni (a biliardino), e una tifoseria che canta per 90 minuti: ma perchè, la Fiesole non è così? si vede proprio che non ci sei mai stato in vita tua…
In parole povere: O’ Vanna, sei un gobbo travestito….
Un pò più di rispetto verso le persone che ci hanno fatto tornare tra le migliori squadre italiane! E tra queste c’è anche Corvino, che te quotidianamente offendi!
Vaia vaia… strisciato che non sei altro….
Marzo 31st, 2008 alle 21:12
Il calcio è bello proprio perché ognuno lo vede a modo suo. Sarò forse un tifoso fazioso, ma secondo me l’Udinese non ha meritato di vincere. E’ una squadra quella friulana che gioca un calcio vecchio, alla Nereo Rocco, con giocatori veloci che stanno al limite della linea del centrocampo ad aspettare una pallata lunga per poi lanciarsi verso la porta inseguito inutilmente dai difensori. Non mi sembra un gran calcio. Giocavo così anch’io quando facevo il torneo dei bar. Hanno indovinato quel Jolli di quel tiro al sette, su un rimpallo casuale, mentre il tiro di Montolivo all’incrocio (purtroppo troppo all’incrocio) è nato al termine di un’azione bellissima e giocata volutamente. Io odio le squadre che giocano come l’Udinese. L’unica cosa di cui rammaricarci è che siamo stati polli a farli esaltare nella loro pochezza, buttandoci tutti in avanti dopo il pareggio (addirittura Di Natale sarebbe stato in fuorigioco se non fosse stato nella sua metà campo). Dovevamo essere un po’ più furbi e far venire avanti loro, che dovevano vincere per forza.
Marzo 31st, 2008 alle 21:22
Stavo sentendo una Radio, e’ intervenuto un tifoso sollevando delle questioni del tipo DAINELLI dovrebbe giocare nel pratone dell’ Olmo a Fiesole, Santana fà rabbrividire, Ufo non c’ è più con la testa, criticando Corvino ecc…, opinioni condivisibili, tuttavia penso che il quarto posto sia più che alla portata della Fiorentina anche vedendo il calendario. Vorrei solamente far notare che il Milan si trova in questa situazione perche’ non si e’ rinnovato anche alla luce dei risultati. Occorre quindi che Corvino sia lungimirante in quanto il prossimo anno potremmo essere ancora di più in affanno. Occorre urgentemente aumentare sia quantitativamente che qualitativamente la rosa, lasciando invariato sia il monte ingaggi, sia il tetto totale.
Marzo 31st, 2008 alle 21:35
Certo Matteo, hai piena ragione, ma per la verità non era questa la via del paradiso. Anzi sai che ti dico? Dico che magari potremmo anche perderle tutte e sette le gare rimanenti e sperare che anche le altre facciano altrettanto ( finora ci ha tenuto il fattore C che non vuol dire Corvino)
Marzo 31st, 2008 alle 21:55
Io dopo la partita di ieri mi sto chiedendo se noi la champions, al di la dei risultati delle concorrenti, ce la meritiamo veramente, visto il girone di ritorno che stiamo facendo: un girone fatto di molte sconfitte e di vittorie molto sofferte. Ieri abbiamo toccato il fondo contro una diretta concorrente a cui mancava l’intero reparto difensivo(immaginate una Fiorentina senza i vari Ufo, Gambero, Dainelli e Gobbi che gioca contro una squadra che la precede in classifica: ci vorrebbe il pallottoliere).Senza neppure l’alibi dell’impegno infrasettimanale, prendendo un goal in contropiede identico a tanti, troppi altri goal presi negli ultimi mesi. Dopo la vittoria con la juve avevamo l’occasione di avviare un filotto di partite positive che avrebbe potuto permetterci di avere già chiuso il discorso champions e invece? Sconfitta a Siena, sconfitta a Napoli, sconfitta a Udine. Tre sconfitte più o meno meritate inframmezzate da due vittorie che non possiamo certo definire esaltanti. Abbiamo conservato il quarto posto solo grazie allo scandaloso rendimento del Milan. Tutte queste considerazioni mi hanno fatto sorgere il dubbio di cui parlavo all’inizio:siamo davvero da Champions? Lo stesso Prandelli, quando parla di mancanza di personalità esprime probabilmente dubbi simili ai miei. E voi che ne pensate?
P.s. Scusate il pessimismo ma tutte queste sconfitte sono veramente deprimenti.
Marzo 31st, 2008 alle 23:24
Io credo che internet abbia dato al genere umano un’arma favolosa, grandiosa. Con questo mezzo possiamo andare in tutto il mondo, farci sentire, esprimere liberamente le nostre idee e confrontarle con altri che non conosciamo. Bellissimo! Purtroppo come tutte le cose belle della vita c’è un retrogusto amaro. Purtroppo spesso è come dare una pistola carica in mano a un bambino di tre anni. C’è un enorme paradosso che attanaglia molti avventori di questo libero spazio: io che dovrei essere il più incazzato per le sconfitte della Fiorentina, perchè ritengo che abbiamo una grande squadra guidata da un grande gruppo dirigente, in realtà sono il più sereno perchè vedo un futuro. I meno incazzati dovrebbero essere proprio coloro che non perdono occasione per dimostrare quanto questa squadra sia scarsa, perchè se è così, se cioè è veramente scarsa, cosa s’incazzano a fare! Siamo scarsi, perdiamo; dove sta il problema? Per me la Fiorentina attuale vale il quinto posto, siamo quarti non potrei chiedere di meglio. Ma chi pensa che la Fiorentina, per colpa della sciagurata dirigenza, Corvino in primis, non sia nemmeno da prime otto posizioni (qualche demente dice che è in pericolo anche la posizione uefa) dovrebbe essere il più contento di trovarsi quarto in classifica. Cacchio, ho una squadra di merda ma sono quarto: son contento! Invece no, il quarto posto non gli basta; è lì che mastica fiele e ancora rimugina, ormai da 7 mesi, sulla campagna acquisti che se si prendeva quello e non si comprava quell’altro….. ed è già pronto per la prossima perchè Dainelli deve andare via, Pazzini un’ va bene, ci vole una punta “vera”…… una punta vera…. l’avranno mai vista una punta vera? Magari erano quelli del Derticya con i capelli (vero Sandrelli?).
Magari sono quelli che si sono strappati i capelli per Reginaldo…. eh sì, Regi… grande punta!
Frey; Gamberini, Da Costa; Montolivo, Kuzmanovic; Mutu, Pazzini; a me sembrano tanta roba, i 7/11 del nostro futuro sono qui davanti a noi, ci sarebbe da brindare invece logorarsi il fegato. Poi sono già stati presi Jovetic e Melo, molto probabile Barzagli. A me sembrano tanta roba per Firenze! Eccoci…. questo non lo dovevo dire! Perchè Firenze ha sempre avuto grandi campioni, per esempio: Batistuta, Rui Costa, Edmundo, Effemberg….. Carnasciali, Luppi, Pierini, Fiondella, Faccenda, Nuno Gomes e Leandro (altra gran bella punta)…..
Marzo 31st, 2008 alle 23:53
PER CHI ANCORA NON C’HA CAPITO NULLA LEGGA LE PAROLE DI DE LAURENTIIS (goal.com):
«Scudetto? Se il calcio rimane provinciale come in questo momento, allora bisogna fare i passi con grande cautela e grande calma e ci vogliono dai tre ai sette anni di cui parlava Prandelli per la Fiorentina. Se si fa, magari dal 2011, un campionato europeo di Serie A, con un fatturato superiore, allora le cose cambierebbero e farei una squadra in grado di vincere subito». ANCHE LUI PARLA DI FATTURATO E PASSI FATTI CON GRANDE CAUTELA…. MA VA?
Aprile 1st, 2008 alle 01:43
Io sono stanco di vedere sempre i soliti commenti dopo una sconfitta.Ragazzi, non per fare il filo-aziendalista o il difensore dei calciatori, ma avete rotto le palle, e scusate il termine. Partiamo da Ujfalusi. Questo, a parte Siena, su 45 partite le ha giocate quasi tutte. Potrà essere stanco e tirare un po’il fiato? Chiaramente ieri gli è capitato uno come Di Natale, che farebbe girare i maroni a diversi. A proposito, l’errore sul secondo gol, e chi ha giocato a calcio perlomeno in terza categoria lo sa, non è della difesa ma del centrocampo. Donadel, che era il nostro vertice basso, sull’azione della rete quando viene saltato da Inler è sulla tre quarti di campo dell’Udinese. Questo vuol dire che Gobbi e Kuz erano perlomeno sulla linea degli attaccanti e che quindi la difesa a quel punto doveva salire per accorciare le distanze; Ujfalusi avanza di 4-5 metri, nel momento in cui sembrava che fosse Donadel a recuperare il pallone, non il giocatore dell’Udinese. Purtroppo è andata diversamente e uno come Di Natale non lo riprendi nemmeno con la frusta di Indiana Jones. Terza cosa. Ma vogliamo stare tranquilli? Abbiamo perso, è vero, ma è anche vero che la quota champions si è abbassata e che con 13-15 punti su 21 in champions ci arriviamo.
All’Udinese non credo, nemmeno ora che ci hanno battuto.E’vero, siamo stanchi e loro corrono a mille, ma è anche vero che nel complesso abbiamo più qualità di loro e un calendario migliore…Per non parlare dell’allenatore. Sosteniamo questa squadra, e s vergogni chi dice che ad Agosto non avrebbe firmato per una classifica del genere a questo punto dell’anno.
Sosteniamola la squadra, invece di dire che uno tira indietro perchè va via, che l’altro non si impegna perchè c’ha la moglie in cinta etc….Siamo un po’stanchi, tutto qua,e ieri ci è girata anche un po’male, perchè se alla fine del primo tempo c’era una squadra che si meritava di finire in vantaggio non era certo l’Udinese.
Santana? Va bene, critichiamolo, sicuramente è sottotono, ma è anche vero che fra il lillero e il lallero è stato fuori un anno. Aiutiamolo, perchè non giocherà bene, ma da tutto, e a me quando uno da tutto piace.
Ciao David.
Aprile 1st, 2008 alle 08:41
Zizzania, stai sereno. Tu non farai mai del male a nessuno, hai la pistola ad acqua e per gli ingenui come te è il giusto giocattolo. Buon divetimento.
Aprile 1st, 2008 alle 09:59
Cecco non avevo dubbi che saresti stato uno dei primi a rispondermi. Ti sei riconosciuto in quello che ho scritto? Allora la mia pistola ad acqua ha fatto più male della tua sputafuoco. Sono sereno, caro Cecco, molto sereno, anche se arriviamo sesti. Magari non sarei contento, non potrei esserlo, ma serenità e contentezza a volte non vanno di pari passo. Di sicuro seguono una strada comune il disfattismo e l’insoddisfazione cronica che portano a vedere nero anche dove si dovrebbe vedere rosa. Io ingenuo? Ma io non mi sono mai illuso per le dichiarazioni o le “promesse” fatte perchè ne ho compreso il senso, quello che a te, e a tanti altri, sfugge e ti fa apparire scaltro e nefastamente profetico mentre in realtà sei un implume disquisitore del niente.