Serata storica
Inserito da admin il 17 Feb 2017 6:24 am. Categoria: Fiorentina.
Mai vinto in Germania, mai nessuna squadra italiana si era affermata in quel campo.
Abbiamo avuto un po’ di fortuna?
E chi se ne frega!
Scusate il francesismo, ma vincere così è davvero bellissimo e poi in terra tedesca abbiamo esportato ed esposto un capolavoro: la punizione di Bernardeschi.
Altro che otto reti in stagione, che festa bellissima faremo a fine campionato ricordandoci però sempre di Borgonovo.
E abbiamo anche trovato un portiere, che da quando è arrivato il concorrente sembra un altro.
Oggi ce la godiamo, da domani pensiamo al Milan.
Febbraio 17th, 2017 alle 07:33
Serata storica! Ogni tanto un po’ di fortuna!
Febbraio 17th, 2017 alle 07:37
Berna e Tata uber alles!!
Febbraio 17th, 2017 alle 07:38
Io godo e basta.
E se l’abbiamo “rubata” godo dieci volte tanto.
E se l’abbiamo “rubata” contro i tedeschi godo dieci volte tanto al cubo.
Tedeschiiiiiiiiiii……tó ni’ culo!!!!!!!
Febbraio 17th, 2017 alle 07:38
A me di come si è giocato (male, in effetti) non importa proprio nulla.
Vincere un Germania, in casa di un ottimo Borussia è un grande risultato.
E poi la serata di ieri mi ha riportato alla gioventù, alle faticose e improbabili vittorie europee del 1989, spesso propiziate dalla magia di un numero 10.
Febbraio 17th, 2017 alle 07:46
Vincere è sempre bellissimo ma accidenti come si gioca male , comunque vittoria importantissima e ora testa a Milano dove bisogna in tutti i modi portare a casa almeno un punto .
Febbraio 17th, 2017 alle 07:51
Si godiamoci la vittoria e il gol capolavoro di Bernardeschi sperando che basti per passare il turno però anche ieri sera abbiamo visto i problemi di questo assetto tattico uno su tutti la punta (in questo caso Kalinic) abbandonato da solo in mezzo a una selva di difensori mai cercato mai servito.
Febbraio 17th, 2017 alle 07:54
… solo una cosa… forse sul portiere siamo stati un po ingenerosi e precipitosi sui giudizi… non vi pare. Ma tanto cosa cambia noi lo siamo sempre !!! lo abbiamo fatto con tanti, ultimo in ordine Tata ma ricorderei Alonso, Badelj che non andava bene neanche come riserva di Pizzarro troppo lento … spero solo che quelli che oggi vengono più attaccati un giorni vi facciano ricredere … e mi riferisco ai vari Tello Oliveria o Salcedo !! se si provasse solo a sostenerli sempre forse sarebbe meglio…
Febbraio 17th, 2017 alle 07:56
Grande gioia. Ho avuto l’impressione che il Borussia, squadra molto giovane, avesse un timore reverenziale verso la Viola e ciò spiegherebbe gli errori commessi dagli attaccanti tedeschi nel primo tempo. Nel secondo tempo la nostra capacità di palleggio ha prevalso nettamente. E’stata una lotta fra velocità e tecnica.
Febbraio 17th, 2017 alle 08:06
non mi è piaciuta molto la scelta iniziale del modulo/modo di giocare
Abbiamo sofferto nel primo tempo e la fortuna alias errori di finalizzazione loro, tata e palo ha impedito di andare sotto.
Poi il lampo: bella giocata, fallo procurato e capolavoro balistico del talento carrarino!
A quel punto la partita è cambiata e ne hanno giovato tutti. I giocatori che hanno acquistato sicurezza ed il mister che ha più o meno sostanzialmente azzeccato i cambi…
Gran bella e storica vittoria
Forza Viola
Adesso cerchiamo di bissare vincendo a Milano
Febbraio 17th, 2017 alle 08:10
Grande Viola anche se gli interpreti erano di diverso livello la partita di ieri mi ha ricordato lo 0-1 inflitto ai gunners con BATIGOL!!
Speriamo che sia la prima vittoria di una lunga serie !!FV
Febbraio 17th, 2017 alle 08:11
Queste sono le mie partite! Quelle che mi piacevano da impazzire quando giocavo ( facevo il libero ) e anche come spettatore. Quando gli altri attaccano sempre e te in qualche modo te la cavi ( paratona del portiere, stinco, ginocchio, fuori di pochissimo, quasi gol, errore clamoroso del centravanti…) e poi segni e vinci. Sono d’accordo con te David, vincere così è bellissimo e al diavolo tutte le tattiche e gli estetismi!!!
Febbraio 17th, 2017 alle 08:12
Le vittorie sono vittorie, belle, brutte , meritate o sofferte come quella di ieri sera . Un portiere che dall’arrivo di Sportiello sembra un’altro (reattivo, presente,con una gradevole sensazione di sicurezza), una coppia centrale ritrovata , un ragazzo dal sinistro magico e anche un mister un pò meno talebano e più realista .
Ultima annotazione/richiesta : non è che , vista l’età che avanza, le cronache in trasferta le fai fare tutte al buon Sardelli ?
Febbraio 17th, 2017 alle 08:13
Abbiamo rubato ( manca un rigore )
Dovevamo perdere 3-0
Veramente fortunati , ieri
Lo 0-0 era stretto per i tedeschi
Poi gran gol di berna e abbiamo portato via la vittoria
Se giochiamo cosi al ritorno ci asfaltano e passano il turno meritatamente.
Mi prendo la vittoria, cosi come i vari pareggi casalinghi di quest’anno
Questo e’ il calcio: una scienza imperfetta !!
La primula viola
Febbraio 17th, 2017 alle 08:15
Come si dice: fattore c..o! Va bene così, ma non può andare bene sempre. Quindi per il ritorno sarà bene che la squadra scenda in campo con un altro atteggiamento (e in 11, cioè non con Tello!), altrimenti saranno dolori. Sarebbe un errore imperdonabile buttare al vento ciò che la fortuna ti ha regalato.
Febbraio 17th, 2017 alle 08:31
Goduria!!
Vedo qua e là commenti catastrofistici…
Tipo “se giochiamo così al ritorno ci asfaltano”…
Intanto, se loro giocano così, al ritorno fanno ZERO gol come ieri sera. (Si ruzza eh)
Ma che pensavate di andare in Germania e dominare?
Cioè, se nessuna squadra italiana ha mai vinto in quello stadio ci sarà un motivo, no?
Godetevi sta vittoria… che onestamente devono essere più preoccupati loro, che noi. Visto che a Firenze e ci son rimbalzati in diversi… Juve compresa.
Febbraio 17th, 2017 alle 08:35
Oggi vorrei fare una mia riflessione per spiegare come mai tante volte non sono d’accordo con molti di voi… per me quando si vince è perché siamo i più bravi e quando si perde è perché abbiamo avuto sculo… per voi quando si vince è perché abbiamo avuto culo e quando si perde è perché siamo una squadra di mer… con giocatori di merd… forse voi lo dite cosi per dire … ma mettetevi nei panni di uno che gioca per la vs. squadra !!!! Ieri si tremava perché si doveva andare a giocare in Germania dove non aveva vinto nessuno negli ultimi 50 anni … fra poco leggeremo i commenti del solito saccente che ci ricorderà che il Borussia era solo decimo nella classifica tedesca … Ma i tifosi son cosi, che ci vogliamo fare, dirà qualcuno il tifoso culla il sogno… Ecco no io mi ci incazzo proprio anche se non ci posso fare niente !!!
Febbraio 17th, 2017 alle 08:38
Gran culo
Gran cuore
Gran gol
Febbraio 17th, 2017 alle 08:40
Ho visto solo l’ultimo quarto d’ora, purtroppo.
I 75 minuti precedenti li ho ascoltati in pullman, su Radio 1, con i miei studenti, sulla via di ritorno da Montecitorio.
Dalla radiocronaca, piuttosto pacata e penso obiettiva, dai commenti post partita e dagli highligts ho ricavato l’idea di una primo tempo con molte occasioni per gli avversari, sbagliate per bravura di Tata ed errori di tiro gravi dei tedeschi, e di un secondo tempo equilibrato.
Il quarto d’ora che ho potuto vedere, da una saletta strapiena al circolo di Matassino, mi ha dato l’idea di una Fiorentina molto intelligente di fronte ad un avversario esausto.
Forse il Borussia ha sparato tutto nel primo tempo?
Ho visto Baba entrare perfettamente in partita, cosa rara e benvenuta: stoppare e difendere la palla, far salire la squadra; ingenuo/egoista in alcune occasioni i, cui avrebbe dovuto passare il pallone anziché tirare velleitariamente.
Discordo dal carissimo compagno di parterre Primula quando afferma che al ritorno, se si gioca così, ce ne fanno 3. Perché il calcio non è una scienza esatta, come lui stesso ci ricorda. Direi che si rischia di buscarne, questo sì. Ma se questa teoria fosse una verità, ieri sera avremmo già perso.
Meraviglioso gol di Bernardeschi. Che in radiocronaca sarà stato nominato 3 volte nell’arco dei precedenti 43′.
Mi è piaciuto Astori nel dopo gara: imparare a soffrire per (ot)tenere risultati di capitale importanza, sapersi all’occorrenza snaturare per cogliere l’obiettivo. Come se la squadra stesse maturando, pur mantenendo dei limiti individuali e collettivi.
Su Tata, David, non concordo. Ha sempre parato bene tra i pali. Anzi, molto bene. Il suo limite sono le uscite, perché ormai è molto più sicuro anche con i piedi. Secondo me è cambiato soprattutto il tuo (e di altri) pre-giudizio nei suoi confronti.
Infine smettiamola di rammaricarci per l’ammonizione di Berna con l’Udinese: la gran ca…volata l’ha fatta togliendosi la maglia dopo il gol col Napoli, imitato sciaguratamente da Zarate, poco dopo. Fossi stato la Società li avrei multati pesantemente. Il ragazzo deve aspirare a diventare il grande giocatore che può essere, non fare i versi da pischelli che segnano ai giardini.
Febbraio 17th, 2017 alle 08:41
La colpa è di Tomovic
Febbraio 17th, 2017 alle 08:41
Bellissimo, grande gioia.
La rete del Berna è stata fantastica: chi ha giocato anche un pochino a calcio capisce che quella BOMBA all’incrocio da oltre 25 metri la può mettere solo un fuoriclasse.
Molto “istruttivo” anche il fatto che Marco Conterio, alle 24:00 pubblica su firenzeviola un articolo sul bivio di mercato per Bernardeschi a giugno; cioè, non sono ancora passate due ore da una bellissima vittoria e si tira fuori il mercato ?
Come avrebbe detto il Ciuffi: ROBA DA RICOVERO
Io aggiungo: stampa fiorentina mediocre e NEMICA della Fiorentina
Febbraio 17th, 2017 alle 08:44
Godereccia.partita difficile ma portata a casa con il cuore e il culo!!!e adesso testa al Milan,li dobbiamo battere.dai
Febbraio 17th, 2017 alle 08:44
L’importante è vincere e si è vinto, tante volte in passato siamo stati bucati dall’unico tiro della partita…però occhio e testa al ritorno, ancora non abbiamo fatto nulla, concentrazione please!
Febbraio 17th, 2017 alle 08:45
IL SOUSA E’ NUDO !
(e ha un gran bel culo)
Domenica sera, contro Perdella, il derby della Fuffa e della Spocchia.
Febbraio 17th, 2017 alle 08:46
Un velo pietoso sulla partita. Abbiamo giocato con la predisposizione a perdere come a Roma. Per fortuna è andata bene. Io avrei inserito Salcedo ed avanzato Sanchez in mezzo al campo dove Badelj da troppo tempo soffre. Comunque bene così con il gesto tecnico di Bernardeschi da fuoriclasse vero. Io non lo avrei tolto mai. Piuttosto lo avrei messo sulla fascia togliendo tello. Aveva perso qualche pallone ok, ma Tello se lo fai giocare a tutta fascia giochi in 10. Comunque a Berna vanno dati soldi e va fatta squadra competitiva intorno. Altrimenti è impossibile che rimanga. Non abbiamo fatto ancora niente. Sono molto veloci e a Firenze non dovremo concedergli il contropiede. Incrociamo le dita.
Febbraio 17th, 2017 alle 08:52
Mi godo la vittoria, fantastica punizione del Berna……. però rimango con i piedi a terra.
Parecchi giocatori sotto la sufficienza e tedeschi spreconi. Hanno sbagliato dei gol da urlo e obbiettivamente ci stava il rigore.
Poi mi guardo le sintesi delle altre gare e brrrrrrrrrrrr ci sono delle corrazzate ancora in gara da brividi ( roma compresa). A questo punto o il centrocampo e i terzini cambiano rotta o ci vuole il triplo del culo di ieri ( triplo non il doppio e basta). Comunque SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!
Febbraio 17th, 2017 alle 08:56
Io che sono tifoso dico:
che siamo stati fortunati (c’era un episodio dubbio in area);
al ritorno non giocheremo così e quindi non ci asfalteranno;
meno male che il calcio è una scienza imperfetta.
E comunque qualche volta si può godere in santa pace senza se e senza ma? SFV
Febbraio 17th, 2017 alle 09:02
un pò di sano culo ma a voler essere realistici se nel primo tempo si stava 4 a 0 per loro nessuno avrebbe detto niente.
il problema è che non si possono concedere così tante occasioni
quindi a livello di modulo, di tattica e di posizionamento degli interpreti, l’allenatore ha da rivedere qualcosina……..
vorrei che non si adottasse la stessa tattica suicida a milano perchè mi roderebbe da matti vederli ridere.
qualcuno faccia un pò di domande a Paulo Culinho Sousa
Febbraio 17th, 2017 alle 09:02
Abbiamo vinto
chi vince ride
non si divide
ah ah ah ah
Il mio pensiero è tutto qui, per ora. Aspettiamo il secondo tempo, per ora non abbiamo conseguito niente.
CIRANO
PS: però una cosa ho da esprimere, se gli altri hanno occasioni ma non la buttano mai dentro, non si meritano di vincere. Se noi invece ne siamo capaci e, per di più, grazie ad un capolavoro, significa che meritiamo di vincere. Pochi discorsi.
CIRANO
Febbraio 17th, 2017 alle 09:03
Quella sul portiere pare un disco rotto…non è che ripetendo all’infinito una cosa questa diventa verità eh. Tatarusanu stava facendo il suo anche prima dell’arrivo di Sportiello…già altre volte avevo trovato le critiche nei suoi confronti eccessive e pure gratuite. Tata non è un fenomeno ma è generalmente sicuro. Poi c’è stato il periodo dei rinvii coi piedi sbagliati…ma nel complesso non è stato lui il punto debole di questa squadra. Parlando invece di ieri sera e soprattutto oggi che è venerdì 17, io mi prenderei una decina di minuti per una riflessione fondamentale: la scaramanzia! Sardelli porta decisamente bene. L’altra amara riflessione è che l’unico giocatore in viola ieri sera in campo era…il loro portiere! Che infatti la magistrale punizione di Bernardeschi l’ha vista col binocolo. Ripeto amara riflessione, perché io amo il colore viola.
Ho ascoltato i commenti dei tuoi vari collaboratori su Radio Bruno a fine partita e sono rimasto un po’ male dai giudizi generalmente negativi sulla prestazione. Per me non si è capito bene chi si aveva di fronte. La Fiorentina ieri sera ha compiuto una vera impresa. E che sia stata una vera impresa lo dimostra la sofferenza con la quale abbiamo vinto. Impresa storica e stoica e non riconoscere i meriti dei ragazzi in queste occasioni mi lascia perplesso. Perché una cosa è affrontare un match di campionato magari con una squadra di mezza classifica (ovvio il riferimento all’Udinese), una cosa è giocare questi match da quasi dentro/fuori contro squadre ben attrezzate e motivatissime. Peraltro il Borussia mi è parso in splendida forma e per fortuna che a loro mancava il bomber e si è visto. A me per la voglia di lottare sono piaciuti tutti. Certo qualcuno qua e là ha fatto errori individuali (Gonzalo, Sanchez, Badelj, Astori…) ma tutti hanno partecipato e contribuito al massimo delle loro capacità per portare in porto una vittoria straordinaria, in quello che è forse il secondo match verità dell’anno (il primo è stato a Napoli in coppa italia). Tutti calati nel match per quello che è stato chiesto loro. Ho sentito ancora una volta qualcuno che criticava Tello per la fase difensiva. Se non si è ancora capito che Tello va in campo con obiettivi differenti che non rincorrere l’avversario sulla fascia, è come giudicare una bella donna dalla lunghezza del clitoride! E spero che si sia capita la metafora…e Tello ieri invece ha dato il suo apporto riuscendo peraltro ad architettare la migliore azione nostra della partita…quel contropiede che ha portato Valero al tiro. Per quello sta in campo Tello (in assenza del Chiesa attuale eh).
Per il resto niente è deciso e ci aspetta un match di ritorno difficile e duro come quello di ieri e pure peggio. L’importante è scendere in campo con grinta e determinazione come ieri…ed avere ancora fortuna dalla propria. Nelle coppe la fortuna è alla base di qualsiasi risultato…potrei ricordare una delle champions vinte dal Milan quella del 2002/2003 che passo i quarti di finale al 91′ della seconda partita con l’Ajax (stava pareggiando in casa 2-2 ed aveva fatto 0-0 ad Amsterdam), che eliminò l’Inter in semifinale per gol fuori casa(due pareggi a san siro 0-0 e 1-1) e che vinse la finale ai rigori contro la Juventus 3-2…senza culo in coppa non si vince.
Forza viola.
Febbraio 17th, 2017 alle 09:04
spirito di sacrificio=risultato
Febbraio 17th, 2017 alle 09:04
Ieri la fortuna non c’entra niente. Loro non sono riusciti a segnare, per imprecisione e per la nostra bravura. Bernardeschi ha fatto un capolavoro e non è fortuna ma bravura.
Possiamo non aver meritato fino in fondo ma non credo di aver avuto fortuna.
CIRANO
Febbraio 17th, 2017 alle 09:06
Un po’(molta) di sofferenza nel primo tempo poi l’hanno gestita comincio a credere che il nostro tipo di gioco sfianchi gli avversari(un po’ anche noi a guardarlo 🙂 ).
Non trovo giuste le critiche a Tello,è stato l’unico che ha creato le due sole potenziali occasioni pericolose, una l’ha sbagliata Kalinic non chiudendo il triangolo con lui e l’altra Borja tirando alto.Se devo criticare qualcuno dico Badelj ,è palesemente sotto tono non tiene quasi più un contrasto , non mi sembra presente mentalmente(vedi l’ammonizione che ha preso) forse provare Cristoforo non sarebbe male.
@Alessandro B post 3
Quoto in toto devo ancora digerire il gol in fuorigioco di Klose
Febbraio 17th, 2017 alle 09:08
In questo modo la coppa uefa non la vinci — nemmeno provandoci cent’anni.
Febbraio 17th, 2017 alle 09:09
Ma godiamo!!! Ma chi se ne frega del rigore, del modulo, della cazzate cosmiche. Io godo come un riccio, specie contro i tedeschi, se poi a casa loro meglio. Ora cuore e palle a Domenica sera e a Giovedi, perchè immagino loro attaccheranno forte. Io invece penso che Sousa ieri abbia messo molto bene la squadra in campo.
Febbraio 17th, 2017 alle 09:18
Punizione da 25 metri di forza ed a giro, roba da fuoriclasse.
Bene Tata, Astori, Vecino e Borja insieme a Berna.
Siamo una squadra senza terzini e siamo destinati a soffrire ma abbiamo in avanti tanta roba a parte un Tello inesistente.
Febbraio 17th, 2017 alle 09:19
Abbiamo avuto un po di culo,
è vero
ma quante ne abbiamo perse di partite dominate?
Io ho goduto abbestia!
Sui singoli,
che Tata è un ottimo portiere,
molto meglio di Sportiello
modestamente l’ho sempre detto.
E’ che non gliene viene perdonata una.
Il perchè non lo so.
Bernardeschi:
vado contro corrente,
secondo me ha i colpi del fuoriclasse
ma non lo è.
Buonissimo giocatore,
per carità
ma troppo avulso dalla partita
e sbaglia troppo.
Per me sarebbe uno di quelli sacrificabili
ovviamente reinvestendo.
p.s.
David,
non te la prendere
ma vista la striscia di risultati…..
domenica a Milano…
riguardati,
non devi andare per forza a fare la radiocronaca.. 🙂
Febbraio 17th, 2017 alle 09:20
Vedo che alla fine, quasi tutti si stanno convincendo su Tatarusanu. E’ una vita che lo dico!!!!
Troppo facile però ora…
Dopo ieri sera, ho definitivamente rotto con Sousa, se fino a ieri il mio giudizio è sempre stato in bilico, da ieri ho un’idea ben precisa: NO.
Non è possibile non fare un cambio tattico quando sei completamente in balia degli avversari.
Vdz
Febbraio 17th, 2017 alle 09:21
Dimenticavo:
ma siamo proprio sicuri sicuri
di non rinnovare a Gonzalo eh..?
Febbraio 17th, 2017 alle 09:22
S’è vinto pur giocando male, icchè si vole di più????
FORZA VIOLA!!!
Febbraio 17th, 2017 alle 09:23
Ok abbiamo vinto e sono contento ma con questa squadra dove vogliamo andare?
Il Borussia (livello del Chievo)ci ha preso a pallonate nel primo tempo, diciamo anche la verita’.
al ritorno sara’ dura.Poi se si passa il turno incontriamo squadre piu’ forti e allor addio coppa.
Febbraio 17th, 2017 alle 09:25
Sorvoliamo sulla partita, sul nostro stato fisico, sulla grinta in campo… e teniamoci stretta questa vittoria.
Abbracciamoci e vogliamoci tanto bene perché il cielo è Viola sopra Mönchengladbach!!!
Febbraio 17th, 2017 alle 09:27
Perché nessuno dice PARTITA INGUARDABILE per 80 minuti su 90 e che abbiamo il centrocampo più lento d’Europa?
Io amo la Viola ma amo anche il calcio, e ieri mi sono addormentato sul divano.
Febbraio 17th, 2017 alle 09:30
Io la chiamo botta di culo, ai limiti del furto con destrezza.
Se non avessero concesso quel rigore in Italia sarebbe caduto il governo.
Febbraio 17th, 2017 alle 09:33
Come detto nell’altro post, ero al lavoro, per cui ho visto solo le immagini quando sono rientrato. Abbiamo vinto e tanto basta, però credo che la partita di ritorno la dovremo giocare un po’ meglio.
In ogni caso, fai di tutto per vincere il tuo girone e poi ti tocca una squadra scesa dalla Champions. Vabbè, ripeto, occhi aperti al ritorno e ora testa al Milan.
Alè Viola.
Febbraio 17th, 2017 alle 09:41
Si vince in Germania e… ma s’è giohatomale ma qui ma li ma su ma giù… ma insomma … ci asfaltano al ritorno la coppa non la vinci…
Che tifosi!!
Onore, invece, a quel migliaio di supporters che hanno seguito la squadra , credo che non ce ne sia uno che si sia pentito di essere andato in trasferta.
Tifosi in diretta GUFI in differita, anche mentale.
PS Ale’ viola ale’
😃😃 🏆 🏆
Febbraio 17th, 2017 alle 09:42
Con un goal da fuoriclasse,simile a quello di Antognoni nel corso dell’amichevole Belgio-Italia,in Belgio,vinta con identico risultato,abbiamo ottenuto un’importante successo storico,seppure fortunoso.Per passare il turno servira’ una prestazione assai diversa da quella di ieri sera,perche’ 7 palle goals,1 palo ed un rigore negato la dicono lunga sulla forza dei tedeschi!
Febbraio 17th, 2017 alle 09:45
Ciao David… ma in questo 2017 Sardelli sbaglio o ha un record in cabina di commento niente male?!
Febbraio 17th, 2017 alle 09:45
Vittoria da squadra vera, fortunati?
Si, ma prestazione da squadra, un Sousa che non ha sbagliato niente e un ragazzo che sta diventando un campione. ….
Su Tatarusanu ha sempre avuto ragione Zachini….
Sono più le partite che ci ha salvato di quelle che ci ha fatto perdere, e ultimamente sta andando davvero alla grande. ..
Ora testa al Milan, partita fondamentale per restare in corsa per l’Europa.
Febbraio 17th, 2017 alle 09:49
Mi sembra che ci sia gente che gli girano le palle ad aver vinto.
Ma che tifosi siete?
Quante partite abbiamo dominato e perso
dopo aver sbagliato mille gol,
preso pali,
non avendo avuto rigori evidenti a favore?
ne abbiamo avute a centinaia.
e allora?
ieri è toccato a noi.
E il Borussia non è il Chievo.
Chievo una se.a!
E’ una bella squadra!
Comunque mi immagino che questi tifosi non abbiano goduto neanche a Wembley.
Anche li fummo presi a pallonate per 95 minuti.
Ma poi Bati..!
A me vengono i lucciconi anche a pensarci ora anche se forse si sarebbe meritato di perdere.
Bo, Chi vi capisce è bravo!
Febbraio 17th, 2017 alle 09:49
Andrea dammi retta, è più facile alzare la coppa giocando male e vincendo che giocando bene e perdendo. Pensiero alla Capanna, banale ma inappuntabile.
CIRANO
Febbraio 17th, 2017 alle 09:54
@Pietro Vuturo(34):
Esatto.
Godere e basta.
Febbraio 17th, 2017 alle 09:57
Questo giochino dura 180 minuti, piano con l’entusiasmo, non siamo già passati. A Firenze sarà durissima.
Febbraio 17th, 2017 alle 09:58
Maiala che Culo…
Febbraio 17th, 2017 alle 10:00
Godimento massimo. Ma ora vediamo di riempire il Franchi giovedi’ perche’ il ritorno sara’ una gara da giocare anche con il pubblico. FORZA VIOLA
Febbraio 17th, 2017 alle 10:00
fregarsene se si è vinto con un culo esagerato può essere positivo in una finale, quando hai vinto. Qui siamo ancora a metà campionato e la squadra va a 2, difende peggio del peggior Montella. Se si va avanti così di culo ce ne vorrà a tonnellate. Mah, speriamo
Febbraio 17th, 2017 alle 10:01
X Picchio
Mi sa che Primula stesse scherzando…
SFV
Mamo
Febbraio 17th, 2017 alle 10:04
Grande ed incontenibile gioia pero’ chiariamo un concetto!Tutti a dire che l’abbiamo rubata.Non é vero;non abbiamo meritato di vincere ma se gli altri sbagliano 8 occasioni da goals e noi facciamo un ottimo catenaccio che avrebbe fatto inorgoglire Nereo Rocco,anche questo é calcio,desueto ma pur sempre calcio.Tutti in difesa a spazzar via,sembravamo il Padova degli anni 50-60 del patron Rocco.E poi giocavamo in 10(Tello,non pervenuto,mai visto).badelj,giocava per i tedeschi.maxi oliv-era…da brividi.Gli altri con svarioni vari han ben lottato.Berna il Tosco(vorrà dire quazche cosa?), ha siglato il capolavoro.Ma che patire.Occhio al ritorno al Franchi,bisognerà attaccare e vincere.
Febbraio 17th, 2017 alle 10:14
Siamo ridicoli – Così non si va avanti in EL – Tata dalla prossima volta rinizia a fare cavolate di sicuro – Sousa non capisce niente e ha solo culo – Il prossimo anno ci portano via anche Bernardeschi che anche lui ha avuto culo a beccare l’angolo (un metro più in su e finiva
fuori e se il portiere loro si buttava prima la prendeva) – Al ritorno ci aprono – Della Valle braccini
Paolo Pisa
Febbraio 17th, 2017 alle 10:23
Direi che ieri la difesa ha avuto la “cazzimma” che richiedeva ADL ai suoi.
E se ha sofferto è stato perchè Tello non rientrava a dar mano (soprattutto dalla parte di Sanchez, che quindi è stato giudicato insufficiente) nei momenti di maggior pressione.
E se si è giocato male non me ne frega niente: loro, se hanno perso, vuol dire che hanno giocato peggio.
Ed un bravo a Sardelli: il suo grido sul gol di Bernardeschi è stato entusiasmante.
Senza offesa: una novità rispetto al Suo “vecchio” GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL (a raffica).
Febbraio 17th, 2017 alle 10:24
5 giorni per esonerare il Vate e passare il turno senza soffrire…
Vdz
Febbraio 17th, 2017 alle 10:28
É vero abbiamo giocato male ma fino a quando il nostro allenatore non si convincerà che deve mettere i giocatori nei propri ruoli sarà dura. Sanchez difensore, Tello esterno a tutta fascia, Borja trequartista, Cristoforo idem quando gioca, inoltre Badelj é in condizioni pietose, non sarebbe il caso di provare Cristoforo nel suo ruolo?
Febbraio 17th, 2017 alle 10:30
MA IN PORTA C’ERA NUNO GOMES?
Febbraio 17th, 2017 alle 10:34
Gentile Direttore,
la stimo molto ma non comprendo il concetto per cui se si vince così è bellissimo…dato che, quando ci capita di perdere in questo modo, accusiamo gli altri di essere fortunati, se non ladri (qualcuno)… Squadra in balia dell’avversario, per certi versi imbarazzante. Ok gioire per il risultato, lo faccio pure io, ma su queste vittorie non si costruisce nulla…Dopo la botta di fortuna di Pescara, siamo precipitati a Roma, dopo la botta di fortuna con il Palermo abbiamo fatto 1 pt in tre partite; senza contare che una volta puoi essere fortunato e la volta dopo pagare la fortuna che hai avuto. Nel 2008, uscimmo sfortunatamente con i Glasgow Rangers pagando la botta di c… avuta nel ritorno con l’Everton. Può capitare di vincere così ma la Fiorentina di ieri, pur al cospetto di un avversario più forte, è stata davvero poca roba. In tutta la partita siamo entrati in area di rigore avversaria una volta. Su questo dovremmo ragionare. Su Berna dico che, goal a parte, ieri non è mai stato in partita e ha perso tantissimi palloni non rendendosi mai utile. Il goal è una perla, per di più determinante, ma la prestazione non è stata all’altezza. Pur riconoscendo i meriti del Borussia, in mezzo al campo noi li abbiamo agevolati, perdendo tutti i palloni possibili con Badelj, tra i peggiori, che ha giocato all’altezza della sua fama solo gli ultimi 10 mn.
Mi son piaciuti Gonzalo e Astori mentre nessuno fa notare come Baba, nel quarto d’ora scarso che ha giocato, abbia fatto parecchie cose buone, sia dal punto di vista del gioco che dell’atteggiamento.
Alessio
Febbraio 17th, 2017 alle 10:49
ma nessuno dice che la palla è rotonda?
quindi equilibrio instabile?
quante volte l’abbiamo preso nel sottocoda pareggiando partite vinte e rivinte?
tifosi veri gioiamo e basta, chi scrive si ma..però il rigore.. però il palo.. tutte storie dejavu da noi tifosi,però a nostro discapito.
di bello i tedeschi hanno solo lo stadio,la maglia fa cacare.
Febbraio 17th, 2017 alle 11:02
Esatto, il punto cruciale in questo momento e’ l’esplosione del Tata, che da qualche partita e’ impeccabile
el tigre
Febbraio 17th, 2017 alle 11:03
Se si vince va sempre bene.
C’era un rigore per loro? Forse
Hanno sbagliato diverse occasioni nel primo tempo? Peggio per loro.
Nel secondo tempo non sono quasi mai stati pericolosi? Anche.
Nel secondo tempo abbiamo avuto l’occasione del 2 a 0? Pure
Bernardeschi è stato quasi inesistente per tutta la partita ma quando si è ricordato di esistere ha fatto un un gol capolavoro? Ci metterei la firma .
Il Re è nudo? No è in camiciola!
Oh vediamo se ci godiamo questa vittoria e facciamo il mazzo al Milan!
Hai visto mai?
Saluti
Lucky
Febbraio 17th, 2017 alle 11:16
Caro Mamo, figurati se non capisco la bonaria provocazione di Primula 🙂
Era solo per sottolineare quello che lui ha affermato, ovvero che il calcio non è una scienza esatta, forse non mi sono spiegato bene.
Grande godimento, alla fine.
Al ritorno ci sono, già comprato biglietto di Fiesole. Tutti presenti!
Febbraio 17th, 2017 alle 11:38
Beppe, per carità, si volerà anche fuori a questo o al prossimo turno, ci mancherebbe.
Ma il Borussia è sceso dalla champions, Chievo una sega, abbi pazienza!
Febbraio 17th, 2017 alle 11:50
Cirano, non parlo di giocare “bene” o “male”: abbiamo concesso una quantità enorme di occasioni clamorose agli avversari — una squadra appena più forte ci avrebbe punito più volte.
Pensi di batter il Man Utd o — dio ce ne scampi — la Roma concedendo tutte queste opportunità? Tutto può essere…secondo me con prestazioni come ieri sera non si arriva fino in fondo.
Febbraio 17th, 2017 alle 12:18
OT
vedrete che arbitro del c…o ci tocca a Milano.
è sicuro!
Febbraio 17th, 2017 alle 12:45
Un ambasciatore austriaco disse a Napoleone “I suoi generali sono fortunati!Il Corso di rimando “Io cerco quelli”.La fortuna fa parte della vita.Bisogna sperare che anche a Firenze ci resti vicino.
Febbraio 17th, 2017 alle 12:54
Bene, goduria massima. Volevo umilmente far notare che abbiamo vinto a Borussia, dove nessuna italiana ha mai vinto. Abbiamo sopattutto segnato in trasferta, il che serve sempre e abbiamo battuto una squadra solida che veniva dalla CL. Ora, vero, nel primo tempo abbiamo subito, ma nel secondo tempo abbiamo giocato meglio noi e nell’ultima mezz’ora quasi non hanno visto palla, salvo sporadiche botte di adrenalina.
A fine partita, vado su ViolaNews (ha ragione chi sopra lo definiva ormai “Antiviolanews”) per leggere le pagelle e, ohibò, sobbalzo…
Non esagero, il 90% dei commenti sono un pianto e un lamento. Pare che abbiamo perso 0-4. Tutti a dire che si è giocata da schifo e che al ritorno ci asfaltano, che vincere giocando male non conbta nulla. peccato che sono gli stessi che se avessimo perso 1-0 giocando benissimo avrebbero detto che i braccini, le palle, manca la personalità… Ma che gente è?
Tutti a dire, al primo pareggio, che conta solo vincere e quando vinciamo che vincere così non conta. Che il Borussia equivale al Chievo o all’Udinese… ma costoro si leggono, davvero ma la loro vita è così grama da riversare la loro acredine sulla Fiorentina, sui DV, su chiunque basta che sia polemica. Unsenepolepiù.
Comari inacidite da avioprivicità, non c’è ormai altra definizione. Poi ci son quelli che apertamente gufano perchè per loro l’odio verso la società è più forte dell’amore per la Viola. Che tristi.
Comunque, s’è vinto e informo che il commentatore inglese sullo streaming dove da Valencia io ho visto la partita, faceva il vero cronista, ovvero diceva che nel primo tempo mancava collegamento tra il nostro centrocampo e la punta e che il Borussia un paio di goal li avrebbe meritati. Poi dopo il goal del Berna, celebrato a lungo per las qualità, le cose son cambiate. Diceva che nel secondo tempo la Fiorentina controllava il gioco, prendendo sempre più possesso del campo fino a irridere, negli ultimi dieci minuti, i tedeschi. Alla fine, o non c’erano quelli che volevano il catenaccio?
Io so solo che se giocano tutti al loro psoto siamo una bella squadra e che abbiamo vinto, con atteggiamento solido, in Germania. Al ritorno sarà dura ma possiamo farcela e l’unico modo per fare qualcosa di utile è tifare. Grande Viola, il resto conta poco.
Febbraio 17th, 2017 alle 12:54
Ma la fortuna devono sempre averla gli altri? Secondo me Sousa aveva preparato la partita con questo tipo di atteggiamento (attendista), ovviamente pensando e sperando di soffrire di meno. Godiamoci la vittOria e sempre Viola.
Febbraio 17th, 2017 alle 12:55
@ Marco Signa
ti ringrazio per la nota al 48, spero non fosse ironica…
🙂
Vdz
Messaggio al Vate:
ma chiedere di vedere una partita con:
Sanchez nel suo ruolo: centrale basso
Badelj nel suo nuovo ruolo: panca
Salcedo nel suo ruolo: esterno dei tre
Tello dove gioca meglio: esterno alto a sx
sarebbe un’utopia????
Vdz
Febbraio 17th, 2017 alle 12:57
Per chi è ancora contro lo stadio…
spero abbiate visto la differenza tra il terzo mondo (Firenze) e un complesso che pur se non nuovissimo per noi è fantascienza…
Vdz
Febbraio 17th, 2017 alle 13:14
dal blog di ieri SFIDA AFFASCINANTE POST n.7 napalm 4 a 2
previsione sul numero degli interventi su questo blog in caso di:
A) sconfitta Viola 210 interventi
B) pareggio Viola 75 interventi
C) vittoria Viola 43 interventi ( contando anche quelli che per loro è stata solo una questione di culo)
il mio (comunque) forza Viola!
Febbraio 17th, 2017 alle 13:17
DL BLOG DI IERI:
napalm 4 a 2 ha scritto:
febbraio 16th, 2017 alle 9:38 am
previsione sul numero degli interventi su questo blog in caso di:
A) sconfitta Viola 210 interventi
B) pareggio Viola 75 interventi
C) vittoria Viola 43 interventi ( contando anche quelli che per loro è stata solo una questione di culo)
il mio (comunque) forza Viola!
CI HAI PRESO napalm 4-2!
Febbraio 17th, 2017 alle 13:18
Strano, ancora non ho letto le acute osservazioni dei contabili dell’inutile, sulla differenza del numero di interventi tra quando si vince e quando si perde.
Attendo fiducioso, ormai mi ci sono affezionato.
Febbraio 17th, 2017 alle 13:21
BEPPE, IL BORUSSIA E’ COME IL CHIEVO?
Febbraio 17th, 2017 alle 13:32
Caro Andrea, ma un bel chi se ne frega no ehh
Febbraio 17th, 2017 alle 13:37
Ore 13:36 brovarone è già all’ attacco dei DV .
BASTA
Febbraio 17th, 2017 alle 13:54
Ripenso a Monica ed alla sua considerazione riguardo Spalletti e l’esultanza contro questa squadra.
Questi, siamo. Concreti e folli allo stesso tempo. Borja e’ ancora la sintesi di, ha ancora la fame, e la visione.
I Federici sono il turbo.
Li vedo bene. Ci credo. Stavolta può essere differente.
Può.
Febbraio 17th, 2017 alle 13:55
O vediamo ora: l’ho scritto iersera dopo il fischio finale e lo voglio riscrivere anche qui:
***
Basta chiacchiere! Giovedì tutti allo stadio a tifare la viola! Se volete bene alla vostra squadra ci DOVETE essere! C’è bisogno di tutti! Chi non viene, perde qualsiasi diritto di critica!
***
PS: Grande intervento di Nedo, come sempre.
Febbraio 17th, 2017 alle 14:19
Ma com’è che quando c’è da spalare letame addosso alla società le prime frasi che si leggono sono “il tifoso vuole sognare”, “il tifoso vuole vincere”, e non appena si vince una partita alla vecchia maniera, ovvero con una dose variabile di sofferenza, gli stessi di cui sopra si mettono a spaccare il capello in quattro sulla qualità del gioco?
Ma qualcuno se la ricorda la coppa UEFA 1989-90, l’anno del povero Bruno Giorgi e poi di Graziani? Qualcuno si ricorda di come siamo arrivati in finale?
32° Atletico Madrid – Fiorentina 1-0 / 0-1 (1-3 ai rigori)
16° Fiorentina – Sochaux 0-0 / 1-1
8° Fiorentina – Dinamo Kiev 1-0 / 0-0
4° Fiorentina – Auxerre 1-0 / 1-0
Semifinale Werder Brema – Fiorentina 1-1 / 0-0
Io ricordo barricate memorabili, direi leggendarie, ma ricordo anche una soddisfazione e un divertimento poche volte provati con la Fiorentina ( e in campionato, come qualcuno ricorderà, facevamo allegramente schifo, molto ma molto peggio di quest’anno).
I tornei si vincono (o si arriva in finale) anche così, con un po’ di fortuna, parecchie battaglie col coltello tra i denti, resistenza, tenacia e così via. C’è poco da fare gli esteti, a meno di non essere un paio di spanne sopra le altre avversarie (e non è certo il nostro caso).
Febbraio 17th, 2017 alle 14:31
Spesso siamo a debito con arbitri e buona sorte … Quindi se a volte gira bene, prendiamo e godiamocela tutta.
Fiorentina che mi ha ricordato quella operaia di Baggio che raggiunse la finale europea. Tanta sofferenza ma un cuore grande così.
La perla di Bernardeschi rimarrà nella storia viola. Mi ha ricordato le punizioni di Batistuta dell’ultimo periodo per potenza ed esecuzione. Una vera prodezza.
Nota di merito anche per un Astori insuperabile e pure per Vecino e Borja che hanno lottato come leoni su ogni pallone. Ottimo anche Tata. Tra i pali ce ne sono pochi come lui. E non lo dico ora.
Troppo lezioso invece Badelj, sovrastato sempre in velocità. Male sulle fasce. Maxi è un Pasqual. Buono se attacca, mediocre in copertura. Tello … Mettetele voi le parole al posto dei puntini.
Babacar meglio di Kalinic. Il croato era un po’ solo, però è un bel po’ di partite che combina poco. Invece Babacar ha fatto salire la squadra più volte in una fase difficile. Non mi meraviglierei se a Milano giocasse lui.
Febbraio 17th, 2017 alle 14:35
Andrea, se, se, se.
E’ con i “se” che non andiamo da nessuna parte. Ogni partita è diversa dalle altre.
Ieri abbiamo giocato col Borussia non con Roma o MU, ed abbiamo vinto. Con una prestazione come quella di ieri, ieri abbiamo vinto, quindi in questo modo possiamo arrivare in fondo, perché per arrivare in fondo bisogna VINCERE.
Quando affronteremo la Roma, il MU, Lo Schalke, lo Shacktar ne riparleremo.
Con il tuo tipo di ragionamento allora dopo la vittoria con la juve avremmo dovuto vincerle tutte, invece col Genoa…
Dammi retta, intanto vinciamo, ile recriminazioni lasciamole agli altri, a chi perde. Perché credo che noi siamo gli unici a recriminare per una vittoria.
Roba che non sta né in cielo né in terra.
Il re ha un blusotto sciallato, CIRANO
Febbraio 17th, 2017 alle 14:40
Scusa se insisto Andrea ma mi piacerebbe sapere se tu preferisci vittorie come quella di ieri o pareggi come quello col Napoli.
Perché dalla prestazione coi partenopei abbiamo capito che giocando in quel modo possiamo arrivare in fondo. Però hai fatto un punto. Se così fosse avresti una bella mentalità da perdente.
Il re ha un pulloverino, CIRANO
Febbraio 17th, 2017 alle 14:42
Ho più piacere nel leggere la maggior parte dei commenti al tuo post (equilibrati,onesti,goduriosi) che per la vittoria,che comunque ha regalato una gioia che spesso non siamo abituati a vivere.
Tante ombre ieri sera con la preoccupazione che la fase difensiva comprensiva del filtro dei centrocampisti e degli esterni faccia pena ,ma molto fiducioso per domenica sera,anche senza Berna.
Febbraio 17th, 2017 alle 14:57
Io ho deciso di non rispondere più a chi il bicchiere non lo vede mezzo vuoto, ma lo svuota apposta e ci c**a sopra.
Solo ironia garbata a chi è nei limiti della decenza. Questa pagina deve diventare sempre più un piacere e sempre meno un clistere.
Forz Viola e basta.
Febbraio 17th, 2017 alle 15:07
Il re è in mutande (Cagi)…
Vdz
Febbraio 17th, 2017 alle 15:31
Che perla……da brividi.
Bravi ragazzi.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Febbraio 17th, 2017 alle 15:40
Lucky63 è nudo e così rimane per me, non si riveste per un capolavoro di Bernardeschi. Se si riveste te lo dico dopo il prossimo mercato.
c.a.z. feat Galleno Viola domenica sera vedrai tanto troiaio ma tanto, speriamo non ci facciano traboccare la bile con il solito rigorino.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Febbraio 17th, 2017 alle 16:01
Queste partite ai tempi di Antognoni e Baggio erano all’ordine del giorno, magari difendevamo meglio con più giocatori, ma, soffrivamo e portavamo il risultato a casa.
Cambiato solo l’atteggiamento dei tifosi, al tempo, i commenti erano, :”partita tosta, con un po’ di fortuna-, abbiamo avuto le palle-,”
oggi tutti, intenditori, tutti che vogliono vincere e giocare un calcio bello, pieno di fraseggi e dominando il campo, anche gli allenatori, tutti, esteti del bel gioco, allenamenti costruiti dolo sul possesso, dove magari un centrocampista non conosce la posizione del corpo per difendere, ma che importa.
Zeman un giorno ad un incontro con altri allenatori, (non condivido il suo modo di allenare, ma in questo caso non potevo dargli torto) disse una cosa di una semplicità estrema e disarmante, ” tutti vogliono giocare come il Barcellona, ma, io vi chiedo, quanto dura una partita? 95 minuti? se giocano 20 giocatori + 2 portieri, q
Febbraio 17th, 2017 alle 16:04
partito a metà discorso
quanto tocca la palla mediamente ogni giocatore?
in media 4-5 minuti e allora vi chiedo, cosa deve fare un giocatore per il resto del tempo?
CORRERE”
bene magari alcune volte sarebbe meglio riportare le cose nel giusto contesto
buona serata
Febbraio 17th, 2017 alle 16:15
Una sola osservazione: il giorno dopo la partita, solo 70 post! Ah già, s’è vinto! 🙁
Febbraio 17th, 2017 alle 16:42
@28 cirano,condivido il tuo ps. di noi stessi,in quei casi, diciamo che siamo ciompi,che non sfruttiamo le occasioni,che dobbiamo essere più concreti e più precisi,ecc…
ma quante volte è toccato a noi di perdere o pareggiare una partita dominata? qualche anno fa mi sembra di ricordarmi la partita con la roma,che si dominò o quasi,poi ti arriva osvaldo al 90° e i giallorossi vincono…. o la samp quest’anno!
…ecchecaxxxxxo! abbiamo vinto.PUNTO. domani è un altro giorno
Febbraio 17th, 2017 alle 16:49
@62: 😀 😀 😀 !!
Febbraio 17th, 2017 alle 16:52
@63 alessio rui: …ma quale botta di culo con l’everton??? all’andata si fece la partita noi, al ritorno loro. dopodiche ci furono i rigori. e quelli sono notoriamente una lotteria!
Febbraio 17th, 2017 alle 17:18
Cirano era Catalano di quelli della notte. Certo una certa somiglianza tra i due c’è.
Febbraio 17th, 2017 alle 18:53
Posso essere d’accordo che se a Tello gli dai compiti difensivi, sparisce. Ma ieri avete notato che solo nel primo tempo ci saranno state almeno due occasioni nella quale lui era liberissimo con una prateria davanti e nessuno che sia stato in grado di fare un cambio gioco? Se a Tello non gli dai la palla… miracoli non può farne!
Febbraio 17th, 2017 alle 19:12
atteggiamento tipico italiano che confonde sempre la fortuna con la bravura. invece di rimarcare i meriti dell’avversario che ha giocato meglio e i demeriti nostri che abbiamo solo subito, si continua a fare finta di niente. con questo atteggiamento il monte dei paschi è stato “amministrato” negli ultimi 20 anni sempre con la logica del “prendiamo il buono dei problemi chi se ne frega poi domani vediamo…ecc.
Febbraio 17th, 2017 alle 19:27
Per fax1940 e tutti quelli che tengono il conto dei post:
È normale voler dibattere dopo una sconfitta, quando si vince si festeggia, si va a fica!!! Non a perder tempo dietro una tastiera… no? Meglio metterci tra noi a dirci quanto siam bravi quanto siam belli??
Ma per favore…
Febbraio 17th, 2017 alle 19:35
al ritorno sarà diverso ma intanto si gode, anche alla faccia dei gufi che profetizzavano che se ne sarebbe presi una ballata: primi 20′ da piangere, poi gran gol di Berna e ripresa con Tata sugli scudi (ma che c’entra Sportiello? ma se al debutto ne ha presi un sacco, se doveva essere d’esempio e di stimolo si sta freschi…), finale col batticuore e vittoria! comunque al Borussia il gioco di tirare 100 volte senza metterla dentro non gli è andata a frutto, evidentemente gli manca – o gli mancava – il classico attaccante da area piccola, il Baba o l’Inzaghi della situazione (se mi passate il confronto), peggio per loro.
E ora tocca al Milan di Montella….
Febbraio 17th, 2017 alle 19:53
Su Tata direi che e’ un portiere piu’ che discreto,che fa pochi miracoli ma soprattutto fa poche cazzate e alla fine di un campionato praticamente non ti fa perdere punti e questo per il ruolo ricoperto e’ tanta roba anche se secondo me Sportiello e ‘ bravo ugualmente in porta e migliore nelle uscite,potrebbe essere il portiere dei prossimi anni vista anche la giovane eta’.Poi su Paulino Sousa secondo me e’ un allenatore dal profilo internazionale e non capisco tutta questa rabbia nei suoi confronti,mi sembra che ci siano tante partite che abbiamo affrontato in questi 2 anni che lo possano testimoniare.
Per il 42 se ti sei addormentato a vedere la partita di ieri sera vol dire che tu avevi sonno,io ho smadonnato x 93 minuti e saltavo come un grullo fino alla fine,giovedi’ tutti al Franchi ci vuole stadio pieno perche’ sara’ dura.
Forza Viola Sempre
Febbraio 17th, 2017 alle 19:53
Ragazzi io ho iniziato a seguire il calcio proprio quella stagione lì:
Nappi che sembra Simonsen
Pioli Faccenda Volpecina stile grande muraglia
Buso che segna (magari non troppo)
e l’unico che, nonostante tutto, ancora illumina la mia cameretta con il suo 10 (sabato ne fa 50 👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻) come fa una sera a -1000 a Kiev…
Insomma, tra gli applausi e a casa, io tutta la vita come ieri sera!
P.s.
Riguardate su youtube quanta gente c’era a Brema nel ’90…tantissima roba!
Febbraio 17th, 2017 alle 20:05
quanti fenomeni intenditori di calcio fior di allenatori e commissari tecnici!!
ma che ci fate qui?
dovreste essere tutti quanti ad allenare il Bayern!
il corso di coverciano vi fa na sega a voi.
Io invece vi dico che:
Chi vince ha sempre ragione
Godo come un riccio.
Siamo stati più bravi noi del borussia, sapete perchè? Perchè noi s’è buttata dentro loro no!
Tiè!
Febbraio 17th, 2017 alle 20:16
Come sempre. Se qualcuno è contento della vittoria ma ammette che siamo stati molto fortunati viene sfottuto e vilipeso. L’importante è vincere? Allora ieri festa grande!
Io sono molto più perplesso. Immazitutto loro sono una squadra modesta ma veloce senza punte fisse e in trasferta pprobabilmente rendono di più. quindi occhio perchè non siamo ancora a nulla. Anzi temo molto il ritorno. Poi volevo dire che se si gioca male si potrà vincere una due partite ma alla fine i nodi vengono al pettine. Quindi prestazioni più decorose sarebbero da augurarselo. Essere critici non vuol dire non essere contenti. Ultimamente non abbiamo fatto grandi partite vedi Chievo Pescara Roma Genoa e sperare di vedere giocare la tua squadra un pò meglio credo sia lecito. Questo indipendentemente dal fatto che siamo una squadra modesta. Modesti ma dignitosi.
Febbraio 17th, 2017 alle 20:28
@Cirano.
Tranquillo, la mentalità da perdente ce l’avrai te, che non ti trattieni dopo una vittoria al primo round dei sedicesimi. Io sono contento e allo stesso tempo vedo davanti un cammino bello lungo.
Di “se” non ne ho scritti nemmeno uno e ti ripeto il concetto: per arrivare in fondo bisogna fare meglio di ieri. Non (solamente) sul gioco ma soprattutto in fase difensiva. Secondo te non è così, e ne prendiamo atto.
P.S. Cosa c’entra Napoli in questo discorso lo sai solo te, visto che abbiamo fatto enormi regali difensivi anche in quella partita.
Febbraio 17th, 2017 alle 20:48
Davvero, anto #89, sai, stanotte non ci ho dormito a forza di rimarcare i meriti dell’avversario e i demeriti nostri. L’idea che
Bernardeschi abbia addirittura avuto il coraggio di segnare un gol, senza neanche fare prima il doveroso raffronto – mentre si schierava la barriera del Borussia – tra la partita in corso e la situazione del Monte dei Paschi, mi ha messo addosso un magone…
Pensa che non li abbiamo neanche fatti pareggiare! Si può essere più braccini di così?
Febbraio 17th, 2017 alle 22:12
Grande Roberto M
E chi se le scorda quelle partite. A perugia le ho viste tutte!!!
Vdz
Febbraio 17th, 2017 alle 22:18
Stasera speravo in un commento del Vonci su quel giocatore viola che si permetteva di prendere x il cuko nella sua trasmissione: Tatarusanu.
Pirtroppo almeno nei primi 15 minuti il commento non c’è stato, sia mai… poi ho spento perche’ gia mi stava venendo mal di pancia… chissà se ha rimediato nel proseguo della trasmissione…
(Ps Vonci grandissimo intenditore di portieri…un po’ come Cecchi Paone per la topa…)
Vdz
Febbraio 17th, 2017 alle 22:51
Quando si dice criticare per partito preso.
Leggo che qualcuno vuole l’esonero di Sousa… Dopo questa vittoria… mah…
A parte che esonerare costa e quindi con i Della Valle non accadrà, ma poi che doveva fare ieri?
Veramente assurdo. …
Febbraio 17th, 2017 alle 23:04
La fortuna ci ha baciato , vediamo cosa accadrà al ritorno ma nel frattempo ci attende il Milan , servono punti per restare agganciati alla zona UEFA .
Ma con un Bernardeschi così si può un minimo sognare .
Ma bravo anche Tata , finalmente decisivo .
Febbraio 18th, 2017 alle 07:25
Partita vinta con sofferenza e fortuna,forse immeritatamente,ma quante partite abbiamo perso meritando di vincere,per non parlare dei torti e svista arbitrali che abbiamo subito,non se ne ricorda più nessuno??
Vorrei,andando fuori argomento,far notare il magnifico cammino della nostra squadra femminile: La Fiorentina Womens che ha vinto tutte le partite sia in campionato che in coppa Italia,e che non trova spazio nei nostri blog,mi sembra che un’impresa come questa meriterebbe maggior risalto.Forza Viola.
Febbraio 18th, 2017 alle 07:47
Godiamocela ma non eccessivamente perché le grandi squadre devono pensare “oltre”…certo Berna ha dei colpi ..
Umberto Alessandria
Ps auguri Roberto Baggio..idolo nonostante tutto…
Febbraio 18th, 2017 alle 08:40
Hai ragione Antico…perché ho scritto Capanna? Quale oscura attivazione neuronale ha scovato questo ricordo? Mah
Il re ha un poncho andino,CIRANO
Febbraio 18th, 2017 alle 11:54
X Monica post 86
Con l’everrton all’andata si vinse meritatamente, al ritorno nei tempi regolamentari potevano farcene 8!!!! Sono andato a rivedermi le immagini dopo il tuo commento perché penso sempre d’essere nel torto se gli altri la pensano diversamente. . A parte ciò che ha parato Frey, hanno avuto un dominio totale!!!!
Febbraio 18th, 2017 alle 12:07
Abbiamo giocato contro una squadra che gioca ad un ritmo che non ha nessuno in Italia, con un Dahoud fra i migliori centrocampisti giovani d’Europa.
Oltre al ritmo abbiamo sofferto sulle fasce dove schieravano 2 giocatori .
Colpa di Sousa? Viste le alternative che aveva in panchina quando ha sostituito Berna che ha giocato con una infiltrazione alla caviglia ha inserito Cristoforo sulla fascia .
I limiti di una rosa costruita con un solo terzino destro Tomovic in crisi di identità, due terzini sinistri fra cui lo sciagurato Milic e Olivera che fa il suo ma con un fisico da siepista, nessun laterale d’attacco sinistro,
costringono Sousa a giocare con una difesa alta e con 4 centrocampisti.
Intanto parte lo spara contro Sportiello che la passata stagione è’ stato fra i migliori portieri del campionato.
Questi mesi gli saranno utili per ambientarsi e lavorare con il nostro preparatore Lopez che ha valorizzato prima Neto e lavorato bene su Tata.
Febbraio 18th, 2017 alle 12:37
M’importa assai se era rigore.
M’importa assai se c hanno preso a pallate.
M’importa assai se hanno dominato loro.
M’importa assai se abbiamo avuto culo.
Missile di Berna, 0-1 e a casina.
Febbraio 18th, 2017 alle 16:58
Ho sentito la partita alla radio dal letto di un ospedale dove ero ricoverato per un intervento chirurgico. Potete capire l’emozione con cui ho seguito i bravi sostituti di Guetta, che mi hanno fatto dimenticare almeno per un paio d’ore il luogo dove mi trovavo, in un’atmosfera che mi ricordava altri momenti della nostra viola, vissuti con la stessa ansia e coronati da tanta soddisfazione. Vi ricordate l’Everton, quando gli inglesi ci asfaltarono vincendo “solo” per due a zero e poi furono eliminati ai rigori? Per non parlare della vittoria sul campo dell’Arsenal dove vincemmo per il gran gol di Batistuta (alla Mortensen, si diceva una volta), dopo aver sofferto per tutta la partita?
Nihil novi sub sole viola, godiamoci questa vittoria che sarà completa solo se perfezionata al ritorno al Franchi, senza cadere nelle cocenti delusioni, del tipo della sconfitta in casa per opera della Juventus in coppa Italia, quando sembrava già fatta dopo la partita di Torino.
Tornato finalmente a casa dopo l’intervento, mi sono precipitato sul sito con la curiosità di leggere i commenti dei compagni di viaggio di casa viola e debbo fare un elogio a Nedo per il suo, al solito, lucido ed esauriente intervento. Non condivido sempre tutto, ma i suoi post non sono da meno di quanto si legge sui giornali sportivi, e spero di ….non fargli torto.
Febbraio 18th, 2017 alle 21:18
@117 alessio rui: infatti è quello che ho detto io. al ritorno ci hanno dominato,ma all’andata li avevamo dominati noi, quindi s’era pari!
….oh,ma poi,alla fin fine,ma che ci frega, forza viola sempre!! 😀 😀
Febbraio 18th, 2017 alle 23:06
D’accordissimo con Zachini. Io Sousa non lo capisco, cazzo di profeta…
Sanchez, centrale basso di centrocampo; Salcedo, terzino; Tello, laterale ma alto; Borja a fare geometrie al posto di Badelj, con quest’ultimo in panca. Troppo difficile? E mentre questi ci asfaltavano, un accorgimento? Un cambiettino? Nulla, forse lo schema era avere un culo grosso come una casa, compreso con l’arbitro, visto che l’intervento di Oliveira era da arresto, non da rigore.
Mi dispiace, io amo il gioco, dei risultati mi interessa poco, e ieri ero molto deluso, come spesso da questa squadra di Sousa. Lo dico, se chiudo gli occhi e ripenso a Pizarro…
Febbraio 18th, 2017 alle 23:07
come diceva il buon Delio Rossi: ..chi vince festeggia, chi perde spiega….
Febbraio 19th, 2017 alle 01:24
Tutti al Franchi giovedì!
Prezzi popolari e grande occasione per andare avanti in Coppa.
Sarò in Fiesole, stavolta, con colleghi e colleghe di scuola. E cercherò di portare più gente possibile.
Che la sosteniamo o no la Fiorentina?
COME ON!!!
Febbraio 19th, 2017 alle 09:49
Stasera partita molto difficile.
Giocare la domenica sera in trasferta dopo una gara in Germania 72 ore prima e contro un avversario che ha avuto l’ultimo impegno lunedì scorso è davvero gravoso…
E giovedì è di nuovo Coppa. E poi ci sono il Toro e l’Atalanta. Davvero tanta roba.
Non vorrei essere Sousa e il suo staff: dev’essere difficilissimo fare delle scelte tattiche con margini di riposo e tempi di preparazione della gara così ridotti.
L’ho ascoltato ieri in conferenza stampa, molto chiaro e diretto. Se qualcuno si chiede, e a buon motivo, perché Ilicic sia un suo pupillo, perché nella prima fase del campionato lo abbia messo sempre in campo e perché ora no, farebbe bene ad andarsi ad ascoltare l’intervista su Violachannel.
Molto interessante anche il breve ma chiaro giudizio su Toledo ceduto, su Tata e il valore di un bravo portiere in una grande squadra, su Bernardeschi e come la stampa abbia più volte travisato il senso delle sue dichiarazioni sul 10 viola.
Supercazzole zero. Ma è da settembre, appena finito il mercato, che Sousa non supercazzola più, nonostante in sala stampa continuino ad avere la maggioranza delle domande da sottobar, un misto di ovvietà, tendenziosità gossipara e tormentoni a cui ovviamente un allenatore professionista non può rispondere.
Per stasera, nonostante lo svantaggio con cui si parte, mi aspetto una bella partita di entrambe le squadre. Speriamo che kalinic torni protagonista.
Febbraio 19th, 2017 alle 11:45
Chissà se un giorno torneremo a leggere ViolaNews, di Antiviolanews e dei commenti oscenamente da call center anti, pagato chissà da chi per remare contro e comunque non se ne può più! E pensare che hanno messo anche il filtro dell’accattazione tramite email di riferimento.
Mah
Febbraio 19th, 2017 alle 11:47
Accattazione/accettazione… Verbo accattare, dialettale per definire comprare.
Ale’ viola ale’
Febbraio 19th, 2017 alle 18:45
Bravo Antico,
è tanto che lo dico anch’io.
Se scrivi qualcosa di colorito ti censurano
e poi pubblicano i commenti dei soliti dementi
che spero per loro siano pagati da qualcuno.
Il peggior sito che parla di Fiorentina,
perchè definirlo sito viola è una barzelletta.
Febbraio 19th, 2017 alle 23:53
Picchio, amico mio, che dire……
Probabilmente la tua Radio ha il decoder integrato, che decripta le supercazzole di Sousa e te le trasmette “in chiaro”.
😁
Febbraio 20th, 2017 alle 00:26
Zachini
Stasera hai avuto le risposte, purtroppo per noi tifosi, ma dire che abbiamo una rosa mediocre ti costa troppo. . . . .Cosa che non è costata a coloro a cui lecchi……
Non so cosa lecchi….
Febbraio 20th, 2017 alle 00:40
Su Tatarusanu sono stato sincero, come sempre quando parlo di qualcosa, qui di Fiorentina.
Della Valle vattene
Febbraio 20th, 2017 alle 11:08
Carissimo Caccia, non credo. Ascolto semplicemente le parole, che mi sembrano piuttosto chiare, tranne in alcuni passaggi soprattutto quando si tratta di tattica. Non sempre condivido le idee di Sousa, ma questo è un altro discorso.