Stacco la spina (ma per pochi giorni)
Inserito da admin il 23 Mar 2008 6:36 am. Categoria: Fiorentina.
Auguri a tutti, oggi stacco per quasi una settimana (bianca), anche se poi non so se ce la faccio a resistere…
Nel periodo non collegato trasformiamo questo spazio in una tribuna libera, in cui vi confrontate senza esagerazione nei toni.
L’ottimo Pestuggia, il mandante di questo blog, sarà il moderatore e nei casi in cui sarà richiesto provvederà a rispondere.
Un abbraccio a tutti.
Marzo 23rd, 2008 alle 08:12
La squadra, ed un progetto futuro di squadra, anche come vivaio, penso che adesso l’abbiamo. Merito di un allenatore nato per comandare ed essere seguito dal campione come dall’umile riserva; merito di chi lavora nell’ombra ed esce allo scoperto nei momenti bui.
Ora, finalmente, per favore, affrontare il problema principe del bacino di utenza del tifo viola: un nuovo stadio (n u o v o!).
Fatelo come vi pare, dove vi pare, vendete un pezzo di Palazzo Vecchio, ma trovate i soldi ed il posto giusto, perché questa piazza se lo è meritato negli anni, e sono tanti 18 anni, tanti da quando il Franchi ospitava n. 60.ooo spett. In Italia, in Europa, da pro ta go ni sti !!
Marzo 23rd, 2008 alle 09:49
David non mi trovo molto d’accordo con i toni che vengono usati nel dopopartita del Penta. Ultimamente mi sembri molto adrenalinico. L’intervista a Gobbi per esempio… Dire che se non si raggiunge la Champions allora ci rimarremmo o ci rimarranno “molto, molto, molto, molto male” mi è sembrato l’atteggiamento del prof, che a metà dell’esame di maturità si avvicina al banco di chi ha fatto metà prova scritta e gli dice “se non prendi ottimo noi ti si sega”. Senza rancore.
Marzo 23rd, 2008 alle 10:29
Buongiorno David
alcune considerazioni
-ieri c’ è stata l’ulteriore conferma che Pazzini è fondamentale per la squadra,oltre che segnare con il suo movimento aiuta i centrocampisti ad inserirsi e fare gioco.
-anche ieri i gobbi hanno rubato.
-in nazionale non ci sono giocatori della Fiorentina,ma giocatori dell’udinese-palermo che attualmente sono dietro.Donadoni o chi per lui dovrebbe seguire maggiormente il campionato e meno i procuratori e le televisioni.
-Ieri per mio filglio di 13 anni ho speso 34 euro in maratona mi sembrano un pò troppi !
-Sei andato a sciare,beato te!!!!
-ho messo il tuo gol ai gobbi nella suoneria,mi preparo per quest’estate in versilia.
-AUGURI AI GUFI!!!!
-un pensiero al magnifico immenso PRANDELLI in questa festa per lei molto sentita io e tutta la mia famiglia le siamo molto vicini,la ringrazio per tutto quello che quotidianamente ci offre.
Saluti.
Marzo 23rd, 2008 alle 11:56
ieri speravo,mentre tornavo a casa dalla ulteriore trasferta a Firenze, di ricevere gli auguri di buona Pasqua dalla presidenza invece apprendo della ulteriore polemica tra comune e società: possibile che il comune abbia liberato la palazzina dei vigili sapendo che la fiorentina voleva farci anche una palestra,cosa che non poteva autorizzare? Oppure la presidenza si stà Cecchigorizzando?
Marzo 23rd, 2008 alle 12:56
bravo david te la meriti la vacanza…
per rispondere un po’ ai tre che hanno scritto prima d me…
-giusto il nuovo stadio e il progetto della cittadella viola mi sembra OTTIMO…secondo me basta avere un po’ di pazienza, perchè certe cose non si fanno in 3 giorni…
-beh…è vero, a volte ci facciamo prendere dall’adrenalina…ma è umano credo…comunque direi che alla fine a david non gli si possa dire di non amare firenze o la fiorentina, e di non tenere al bene della squadra…e poi diciamocelo, se non s’arrivasse in champions ci si rimarrebbe male eh…ovviamente si torna in uefa, zitti a tifare come SEMPRE…però un po’ male ci si rimarrebbe, anche perchè credo che ce la stiamo meritando…
-allora se tu senti un’altro che ce l’ha mi sa che sono io sai…io c’ho: PERCHè PERCHèè…la domenica a torino in 500…
e sosteniamola questa squadra che ci stà dando tantissime soddisfazioni!!!! SOSTENIAMOLA E TIFIAMO!!!
FORZA RAGAAAAAAZZIIIIIIII!!!
buona pasqua a tutti, allo staff viola, a david e i suoi collaboratori e anche a chi legge!!!!!!
Marzo 23rd, 2008 alle 14:15
Io ti auguro buona vacanza e aggiungo qualche riflessione.
-come già avevo detto dopo Liverpool, la squadra ha carattere.
-Grande Pazzini, che finalmente segna un gol decisivo, dopo un girone (l’ultimo era sempre con la lazio -si vede che ce l’ha con Ballotta-); la speranza è sempre la stessa: speriamo sia la volta buona. -Rifacendomi a quanto dice Perfida Albione, vorrei appoggiare la sua lamentela su i costi dello stadio. Purtroppo però è l’unico punto su cui concordiamo. -Smettiamola di parlare di rubare ecc. So che quello che vado a dire susciterà qualche malumore:
Moggi se ne è andato e gli errori arbitrali sono rimasti: l’Inter sappiamo benissimo che non si è meritata tutti i punti che ha. Nessuno però ha parlato di truffa (ricordo che la giustizia sportiva punisce chi “tenta” di ottenere successi in modo extrasportivo. Ma la giustizia ordinaria non ha trovato -nel caso moggi-elementi che confermino che tale tentativo sia stato realizzato (vedi buste piene di soldi agli arbitri, regali -tipo i Rolex di Sensi- ecc). Le cose non sono cambiate, e questo perché è il modo italiano di vivere il calcio: in Inghilterra o in qualsiasi altro posto, gli arbitri fanno gli stessi identici errori,se non peggio (il Bayern è passato nella db pokal, al 120′ con un rigore inesistente). La differenza è che non esistono trasmissioni che si basano solo sulla moviola, o tifosi che si attaccano all’errore del direttore di gara per trovare una giustificazione alla sconfitta. E’ un errore. Punto e basta. Fra le cose degli uomini succede: si sbaglia, come ha fatto Pazzini con il Siena (secondo il ragionamento dovrebbe essere un corrotto pure lui!)o Del Canarino che ieri sera s’è mangiato un paio di gol solo contro Julio Cesar. Visto che si parla tanto degli altri campionti, guardiamoli, prima di parlare. Questo vale anche per la distribuzione del denaro. Ci si accanisce perché “il potere del calcio è sempre in mano ai soliti”. Vogliamo fare come in Inghilterra perché crediamo che così anche i piccoli club possono giocarsela. Crediamo che lì la ridistribuzione permetta un miglior equilibrio. Ma dove? Sapete dirmi la griglia delle ultime 4-5 squadre della premier negli ultimi 10 anni? Sono sempre le solite: Chelsea, Man U, Liverpool, Arsenal, in ordine sparso. In Spagna, è sempre stato così: Real, Barcellona. Tutti gli altri comparse! Olanda: Psv, Ajax. Chi ha più soldi, li investe, ottiene più risultati e porta più gente allo stadio, o alla televisione (e questo secondo me è il problema, comunque è smpre tifo, che paga!)E perché dovrebbero ridistribuire soldi con squadre come il chievo che in serie a non riusciva a portare allo stadio neppure i parenti dei propri giocatori? Che finisce in champions e dà prestazioni ridicole. All’estero squadre senza tifo non esistono!
-Inoltre, per quel che riguarda i giocatori in nazionale…chi porteremmo dei nostri in questo momento? Vediamo: Pazzini al posto di? Toni? Quagliarella? Quest’ultimo in Nazionale ha fatto sempre Bene ed anche in Campionato. Donadoni deve portare gente di cui si fida. Noi per primi, fino a ieri sparlavamo di Pazzini. O gente che sta facendo raffiche di Gol. Vedi Borriello.
Beh allora Pasqual o Gobbi? Certo, al posto di? Oddo? Zambrotta? Grosso? Donadel per uno fra gattuso, pirlo, de rossi, aquilani, perrotta? Gamberini per Cannavaro? Panucci,?materazzi? barzagli? Se donadoni dovesse veramente seguire i managers, avrebbe convocato Gilardino, tanto per dire, o Cassano, o Del Piero. Questi ultimi due non stanno facendo neanche tanto male, oltretutto.
Scusate il panegirico, ma Guetta ha ragione quando dice che ci facciamo male da soli. Non siamo obiettivi. Forse vivo il tifo in maniera razionale, mentre è più roba per passionali, però con la passione succede, come dice David, che non ci accontentiamo mai. Che non ci godiamo quello che abbiamo. O che non riusciamo ad essere critici in modo giusto al momento giusto. Leggi: si perde? colpa degli arbitri. si vince? merito di Mutu o Prandelli. Io la vedo così: si perde? ha perso la squadra. Si vince? ha vinto la squadra. E la fortuna e la sfortuna fanno parte dello sport, come gli errori dei giocatori o arbitrali. Fanno arrabbiare, lo so, però non cadiamo in discorsi sciocchi, come quelli di Cairo su Mutu (che sarbbe un cascatore?!? e sugli arbitri (che avrebbero favorito noi piuttosto che il torino).
Vabbé, dai.
Forza Viola
Marzo 23rd, 2008 alle 14:30
Ciao David tanti auguri di Buona Pasqua a te e alla tua famiglia, di cuore!!
Ps. Ogni tanto fai qualche accenno alla tua famiglia, specie sui tuoi figlioli, sarei curioso di sapere com’e’ composta, perche’ una volta non ce ne parli?
CIAOOOOOOO BACIONIIIIIIIII!!
Manfre
Marzo 23rd, 2008 alle 16:01
Riguardo la questione tifo: credo anch’io che la Fiesole si sia spenta negli ultimi tempi, complici anche tensioni interne:c’è spesso la sovrapposizione di due cori, uno molto forte che parte dal centro curva e poi quello dal parterre lato tribuna. Evidentemente c’è qualcosa che non quadra,complici anche la mancanza di megafoni,tamburi ecc.
C’è da dire però che la Roma ieri, durante il primo tempo contro l’Empoli è stata fischiata dai propri tifosi! (lottano per lo scudetto, sono ai quarti di champions e in semif.di c.italia… Erano 30000 spettatori).
Quindi meglio una Fiesole,uno stadio più silenzioso che uno stadio che ti fischia contro!!!
Marzo 23rd, 2008 alle 16:55
Caro David perché non la smetti di cercare la polemica anche quando le cose vanno bene?
Lascia tranquillo Vieri; ricordati quanto di buono ha fatto nel passato levandoci diverse castagne dal fuoco. Come fai presto a dimenticare.
Marzo 23rd, 2008 alle 17:15
Proprio Pestuggia volevo.
Intervista del dopopartita a Ciuffi, dove viene concordato un 5,5/6 a Avramov, “perché sennò sembra che si possa fare a meno di Frey e i Della Valle monetizzano subito!”, battuta di Mario Ciuffi.
Beh, da lui mi sta benissmo. Ma Saverio Pestuggia che concorda col 6 ad Avramov mi ha fatto girare canale all’istante.
Fosse stato al vostro fianco Vlada vi avremmo tirato uno schiaffo con le sue manone che ve lo sareste ricordato.
Possibile che solo io discuta Frey (e pochi altri) e non si renda conto di come stia parando male, e di quante volte Avramov in 90 minuti sia uscito meglio e di più di lui (ad esempio al 92′ quando ha quasi ammazzato Ujfalusi… Risultato palla allontanata, fallo a favore e persi 2 minuti. Rifiatamento. Quello che a Liverpool per esempi non è mai capitato…).
Possibile sia un argomento così off-limits? Possibile che Corvino tenga sotto scacco tutta la fascia dei gironalisti fiorentini? Possibile che non chiediate a Frey perché è sovrappeso e perché non esce?
MA DI COSA AVRETE PAURA?
RISPOSTA
Peccato che non hai sentito le pagelle perché ho dato 7 ad Avramov. La mia era una battuta per il siparietto con Ciuffi, ma poi l’abbiamo anche specificato.
Saverio
Marzo 23rd, 2008 alle 18:47
MA CON LA MCENA PER I 10 OGOL DI VIERI, COME E’ FINITA? ERO RIMASTO CHE I CORVO TE L’AVEVA FATTA PAGARE PRIMA A 5 MI SEMBRA
Marzo 23rd, 2008 alle 18:57
D’accordo con Rocco e Matteo (nell’altro post). David dovrebbe moderare l’emotività e l’intransigenza “dal vivo” e qui nel blog rispettare opinioni diverse e soprattutto argomentare le sue affermazioni nelle risposte. Frasi come “fattene una ragione” (e di cosa diavolo?…) o “sei fuori strada” mostrano solo l’assenza di replica.
Scrivo questo perché so che David un’occhio al blog lo tiene di sicuro.
Detto questo, la viola è in eccellente posizione per il rush finale. A mio avviso il solo problema è quello che Prandelli ha lasciato intravedere rispondendo a proposito delle dichiarazioni di Mutu e Frey circa la loro permanenza a Firenze. Il tecnico ha apprezzato, ma ha anche aggiunto di aspettarsi “coerenza”. Mi è sembrato un appello alla professionalità sia in campo che nello spogliatoio che nei rapporti con i media.
Un secondo problema mi pare essere – paradossalmente – il miglior rendimento di Pazzini nelle ultime giornate. Ovviamente mi auguro che il ragazzo vada a segno in ogni futura partita, – se lo meriterebbe per l’impegno e il gioco di squadra. Ma dovendo pensare in grande e ad una prossima stagione da protagonisti ecco che Pazzini potrebbe diventare un tormentone e una causa di divisione dentro e fuori la tifoseria.
Ho già detto che lo considero immaturo e tecnicamente mediocre negli stessi fondamentali di un attaccante. Ma il punto è che, per valorizzarlo, occorrerebbe cambiare modulo di gioco – cosa che ritengo improbabile e non auspicabile. Ben venga dunque un vero uomo d’area che non prometta ma garantisca, che sia un bomber e non debba inventarsi tale. Che sia insomma il finalizzatore di cui abbiamo estremo bisogno.
Marzo 23rd, 2008 alle 20:39
Buon riposo a David ed onorata di parlare con Saverio! Caro Saverio, credo tu non possa esimerti dal seguire sempre la squadra nelle giornate che mancano da qui alla fine del Campionato poichè sei un formidabile portafortuna ed uno che sa come “gufare” con stile. Ho ancora nelle orecchie lo “yes, we can” di Torino…e non aggiungo altro. Quindi ti ringrazio per ciò che hai fatto finora , mi congratulo per i tuoi giudizi sempre puntuali e ti prego di stare con noi per tutto questo finale di Campionato.
Buona Pasqua a tutta la Redazione
Lucia
RISPOSTA
Ciao Lucia, innanzitutto ti ringrazio per le belle parole. Quanto a Torino ho avuto una “premonizione” ma non sempre ci riesco…. Comunque l’unica partita che salterò sarà come sempre la trasferta di Cagliari. Speriamo non serva il mio corno rosso….
Saverio
Marzo 23rd, 2008 alle 20:49
Siamo seri, con il tetto ingaggi imposto dalla società, che senso ha andare in Champions ?
Significherebbe uscire al primo turno.
Squadre ben più attrezzate di noi hanno fatto figure meschine.
Io metterei la firma per arrivare quinti e godermi da protagonista la UEFA.
Non credo che raddoppiare la capienza dello stadio porterebbe i soldi che mancano.
I soldi li portano gli sponsor e le TV.
Firenze è una città piccola e stare nelle prime 5 è un gran successo.
Sono finiti i tempi degli scudetti alle provinciali il calcio è cambiato e si gioca con i soldi.
Il resto sono illusioni …
Marzo 23rd, 2008 alle 22:33
caro david intanto buona pasqua. Volevo chiederti un parere, ieri ho perso al fantacalcio grazie ad una grossa svista del nostro calamai: secondo te avramov 6.5 e ballotta 6.5 ha una logica? credo che l’intervento di avramov su pandev valga 3 punti.Potresti farti portavoce di questo messaggio con calamai?ti ringrazio e forza viola
Marzo 24th, 2008 alle 10:55
Ciao Saverio, vorrei sapere quanti punti avevamo lo scorso anno a 30 partite giocate come adesso, cioè come era la classifica a confronto. Non mi riesce trovarla su internet. Grazie.
RISPOSTA
Giro la tua richiesta a Vinciguerra che i numeri se li mangia anche a colazione
Saverio
Marzo 24th, 2008 alle 14:23
X Pestuggia e per chi vuole commentare.
Volevo domandarti secondo te se questa abbondanza di attaccanti centro-laterali e il semi abbandono del 1-4-2-2-2, non è che sia la preparazione per il nuovo modulo?
Un 4-3-3 vero,tipo Udinese con gli esterni che si sanno accentrare e anche segnare mentre a destra un esterno difensivo che sappia fare anche il centrale quando si attacca da sinistra
con il laterale basso.
A me piacerebbe molto e un pò per scherzo mi sono fatto la rosa del nuovo anno.
7 Cessioni:
Potenza
Dainelli
Semioli
Santana
vieri(niente rinnovo)
Ufo(va via da solo)
Liverani(niente rinnovo)
9 Acquisti:
1)Melo
2)Jovetic
3)Gulan(rientro dalla Sampdoria)
4)Barzagli
5)Di Natale
6)Ambrosini
7)Ferrari
8)Raggi
9)Difensore di fascia giovane che sappia giocare a destra e a sinistra.
Rinnovo di comproprietà per Papa Waigo.
Per la seguente formazione:
7 attaccanti:
Mutu(Osvaldo),Pazzini(Cacia),Di Natale(Papawaigo),
piu’ Jovetic da inserire per assenze.
7 centrocampisti:
Ambrosini(Melo),Montolivo(Donadel),Kuz(Jorghrnsen)piu’ Gulan da inserire per assenze.
5 Difensori Centrali:
Gamberini(da Costa),Barzagli(Koldrup),più Mazuc da inserire per assenze.
2 difensori di fascia sinistra piu dotati alla fase offensiva: Pasqual(Gobbi)
2 difensori di fascia destra più dotati alla fase difensiva e che sappiano fare anche i centrali: Ferrari(Raggi)
1 difensore di fascia giovane che sappia fare sia a sinistra che a destra la fase difensiva.
3 Portieri:Frey(Avramov)più Pazzagli da inserire per assenze.
22 giocatori titolari più 5 giovani da affiancargli.
Sembra uno stravolgimento con 7 cessioni e 9 acquisti ma in realtà verrebbero cambiati solo 4 Titolari perchè io giocherei così:
1
Frey,Pasqual,FERRARI,BARZAGLI,Gamberini,AMBROSINI,Kuzmanovic,Montolivo,Mutu,Pazzini,DI NATALE
2
Avramov,Gobbi,RAGGI,Da costa,Koldrup,MELO,
Jorghensen,Donadel,Osvaldo,Cacia,Papa Waigo.
Giovani
Pazzagli,Mazuc,GULAN,JOVETIC,DIFENSORE di fascia giovane.
Scusa se mi sono dilungato ma volevo spiegarmi bene.
Ti ringrazio se riesci a rispondermi
FORZA VIOLA sempre e comunque.
RISPOSTA
Credo che Di Natale non sia un obiettivo della Fiorentina avendo preso Jovetic. Quanto a Ferrari non è che mi entusiasmi; preferisco Raggi che è giovane e viene su bene. Per il resto Ambrosini ha un ingaggio sopra il nostro tetto ma sarebbe un giocatore utilissimo.
Ciao Saverio
Marzo 24th, 2008 alle 15:15
Salve,
si sa qualcosa sulle condizioni di salute del nostro ex giocatore Stefano Borgonovo.
Un saluto e un augurio a tutti di Buona Pasqua
Marzo 24th, 2008 alle 17:11
Non sò perchè mancano io li avevo scritti comunque
Mancavano nella formazione titolare Montolivo,Mutu,Pazzini,Di Natale.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Marzo 24th, 2008 alle 18:47
Ovviamente la mia era una domanda e non un’affermazione.
Un saluto
Francesco
Marzo 24th, 2008 alle 18:49
Pasquale, tu devi essere napoletano. Firenze non è una provinciale per antonomasia, visto che ha contribuito alla storia della cultura mondiale. Detto questo, ci dobbiamo mettere d’accordo su un fatto: vale o no la potenzialità economica? Se si, Firenze e la Fiorentina, grazie ai Della valle, sta al V posto ed è lecito sperare di arrivare quarti o terzi. Ci dispiace solo quando non vengono colte le occasioni come quest’anno in cui potevamo essere certi del quarto posto già da un pezzo.
Inoltre, stai tranquillo, il nostro sarcasmo difficilmente ci fa trovare impreparati e quindi illusi.
Marzo 24th, 2008 alle 19:00
E’ possibile mettere un limite di righe per ogni post? Mi pare che i commenti sarebbero più velocemente controllati ed anche meglio letti. Io, per esempio, quando ne vedo uno lungo lo salto e magari faccio male, perché potrebbe invece potrebbe uno tra i più interessanti.
Marzo 24th, 2008 alle 20:31
Senza esagerare certo,ma mi sembra un’ottima notizia la bella prestazione di Avramov..avere un secondo portiere che nn fa(per il possibile certo,alla lunga magari sì..) rimpiangere Frey penso sia un’ottima cosa viste le tante partite che si deve comunque fare anche il prossimo anno.
Non dobbiamo considerarlo un fenomeno,ma certo se guardiamo i secondi portieri..direi che siamo messi bene!
FORZA FIORENTINA!
Marzo 25th, 2008 alle 09:08
Spero che abbiate passata una buona Pasqua. Io l’ho trascorsa in campagna ospite di una famiglia di amici bergamaschi. Il capofamiglia, un burlone che voleva provocarmi, mi ha fatto trovare sul cancellino d’ingresso all’abitazione, un cartello che ho letto tra lo sghignazzare di bambini. Vi era scritto: “Anno 2008, Padania libera e Milan in champions league
che giocherà nello stadio Meazza di San Silvio anziché San Siro.”
Bene, il mio amico voleva la guerra e guerra è stata. Mi sono fatto portare un foglio da disegno e con un pennarello lilla (il viola non c’era) vi ho scritto: ” Anno 2008, Miss Padania è grossetana. Liberi? No, però parecchio incoerenti; Milan, oggi a -4 e speriamo che San Siro si sia offeso”.
Poi c’è stato armistizio tra colombe, dolci locali e uova di cioccolato.
Ho anche scommesso che stavolta, tranne miracoli umani, la Fiorentina ce la farà ad andare in coppa campioni, a dispetto di molti.
Saluti dal mare
Marzo 25th, 2008 alle 09:19
Sì, lo so che gli hai dato 7 ad Avramov… La mia era una provocazione pura, solo per giustificare la domanda: possiamo fare a meno di Frey? Perché vi vergognate a dirlo? PErché non si possono fare domande specifiche sull’argomento? Perché Frey è così strano nelle sue interviste? Perché sostiene di non avere mai colpe sui gol?
Marzo 25th, 2008 alle 09:56
Ghebbe guarda il gol preso da Viviano su punizione, l’avesse preso Frey avresti fatto un post da 100 righe.
Con questa polemica sul portire hai stufato ma se proprio ti fa piacere te lo dico:
HAI RAGIONE!!!
Marzo 25th, 2008 alle 10:02
Anch’io penso che abbia poco senso andare in Champion per magari uscire subito alle qualificazioni od al primo turno, non potendo o volendo allestire i Della Valle una squadra veramente competitiva.
Per fare una Champion dignitosa ( non dico vincerla !!) arrivando almeno ai quarti di finale, occorrerebbe un investimento non inferiore ai 50 milioni di euro e raddoppiare, come minimo, il tetto ingaggi !!
Poi si può sognare quanto si vuole, ma alla Champion sarebbe meglio non pensarci, anche in considerazione del fatto che dall’anno prossimo ci vanno solo le prime tre e l’impresa diventerà veramente proibitiva !!
Marzo 25th, 2008 alle 10:06
Per quelli che vogliono il nuovo stadio: tempo fa mi sembrava una grande idea, ma adesso io sono contrario. Il nostro l’unico difetto che ha è che non è coperto, anzi no ne ha anche un’altro ovvero che le curve sono lontane dallo stadio. Per il resto i posti sono sufficienti, anzi, direi che avanzano, se si eccettuano 3-4 partite l’anno non è mai pieno. Ad esempio io con l’inter ho trovato il biglietto il giorno prima della partita. Insomma sono soldi che lo stato potrebbe spendere diversamente…
Marzo 25th, 2008 alle 10:28
bene sai. miconi viola, mintre lo radioguetta est a sciolare , nos tifoni ce doveremo bituare de sconfiggiate provvisanti i de vincigliate stranizzate. la copparia est li’ a manario de rubanterie da parte de bandan strissiato e de lo pelato che comanda. lori chiapperanno la copparia solitario se lo facere co malandrinaggio, percom la viola est uni scquadriglia de natamento siuro intro marea agitatoria co ippranda su timonazio i corvin com bussolazio i dvd com velazio.viavai tlantico viola intro cianpionlich. FORZA VIOLA
Marzo 25th, 2008 alle 11:02
Lo so che questo blog si parla di Viola e di calcio in genere va vorrei esprmimere il mio pensiero sugli avvenimenti in tibet in questi giorni che si riflettono inevitabilmente sui prossimi giochi olimpici di Pechino 2008.Spero che il ricco occidente si fermi un attimo a riflettere se in nome del business sportivo valga la pena tacere sui diritti civili e umani di un popolo oppresso da decenni.Come dei diritti umani in Cina, un paese che non ha mai riconosciuto tali diritti.Notizia di questi giorni dei divieti imposti dalle autorità cinesi ai media di tutto il mondo in occasione delle olimpiadi.
Non ho la presunzione di giudicare ma di fermarmi un attimo a pensare si.
Un pensiero a tutte le vittime della repressione politica ed etnica mi sembra doveroso e dovuto.
Marzo 25th, 2008 alle 12:12
Innanzitutto grazie per lo spazio che ci fornisci quotidianamente.
Una curiosità che ho in mente da qualche tempo: quando sento delle interviste radiofoniche prese da altre emittenti a volte (quando p.es. vengono riprese da altre radio toscane) vengono “tagliate” le domande fatte dai conduttori di quelle radio.
Quale è il motivo?
Problemi di diritti, scelta aziendale o altro?
Solo per curiosità.
Grazie per l’attenzione.
Lorenzo
Marzo 25th, 2008 alle 12:14
Buongiorno a tutti!
In questi giorni post-festivi il blog sta languendo. Forse ci stiamo godendo tutti, non solo David, il meritato riposo… non tanto dal lavoro quanto dai ritmi pallonari che in effetti erano diventati frenetici (faccio ammenda per aver sottovalutato il loro effetto sulla squadra, che comunque, una volta di più, ha avuto una grande reazione… e siamo ancora in alto!!!).
Comunque, vedendo che il padrone di casa ci ha affidato alle cure di Saverio Pestuggia, definito addirittura il mandante (!) del blog, non posso esimermi dal ringraziare tutti e due: Saverio per avere dato il la, e David per essere stato al gioco. Spero che anche loro sorridano qualche volta delle interazioni strambe, ma simpatiche, fra noi utenti, che così vediamo la Fiorentina in unâottica singolare.
Dopo tutto questo cappello, eccomi al dunque. Le rivelazioni del marinaretto-ingegnere prima e del mio virtual boyfriend poi mi hanno gettata nello sconforto più totale, tanto che ho mangiato uova di cioccolata miste a DigerSelz perché se no non mi sarebbero andate giù. Per non parlare poi della descrizione di S. Donnino (area che non bazzico) fatta da Z, roba da strapparsi i capelli di testa!
Dopo matura riflessione, ho elaborato una teoria che definirei del complotto… attenzione che stavolta non câentra il calcio… non vorrei che fosse tutta una manfrina per distogliere la povera CatWoman, disamorandola, dal suo ex-supereroe. Manca solo il âcui prodest?â?… Domanda assai più impegnativa di quella che si poneva il Nuti non mi ricordo più in che film!…
A presto, amici.
Marzo 25th, 2008 alle 12:16
Per Saverio che (come me) credo sia molto amante della tattica:
non ti sembra che Montolivo giochi meglio quando in campo c’è anche Liverani?
Partendo 10 metri + avanti e con il buon Fabio che gli passa la palla in movimento mi sembra che si trovi meglio.
Cosa ne pensi?
Grazie per l’attenzione
Lorenzo
RISPOSTA
Sarà un caso (ma non lo credo) m è proprio così…
Saverio
Marzo 25th, 2008 alle 12:19
Ragazzi questo weekend pasquale in maremma mi ha fatto ingrassare di 3 kg…..non mi entra nemmeno più il mantello!
Che vittoria con gli aquilotti!
Buona giornata a tutti.
Marzo 25th, 2008 alle 12:44
E’ possibile conoscere un parere da parte vostra (tua o di Saverio) sulla questione dei campini??? Grazie
Marzo 25th, 2008 alle 12:45
X Spirito: non per polemizzare ma l’udinese gioca con il 3-4-3!quello che mi chiedo io è se sarà possibile giocare con il 4-3-3 in CL…comunque prima arriviamoci!poi voglio dire, ma bisogna proprio far partire Liverani? e prendere Comotto? non è per fare polemica è solo che andrebbe via un giocatore che io adoro e che mi sembra “piuttosto” importante per il gioco e ne arriverebbe uno, per me, molto sopravvalutato…
Marzo 25th, 2008 alle 14:10
Anch’io ho delle domande Ghebbe: Ma non trovi niente di meglio da fare nella vita che prendertela con Frey? Che ti ha fatto di male? O odi i francesi in generale? E perchè? Perchè? Perchè? PERCHE’???
Marzo 25th, 2008 alle 14:45
dobbiamo solo sperare che il divario tra noi e il milan al 13 aprile sarà di tanti punti che nemmeno un decreto legge di silvio può cancellare….
W VIOLA
Marzo 25th, 2008 alle 15:13
Perchè non pubblichi la classifica marcatori senza rigori così vediamo dovè il Pazzo, che per inciso a segnato 8 gol (senza rigori) in 24 partite (1gol ogni 3gare) e credo ke senza rigori in pochi abbiano fatto meglio……
Marzo 25th, 2008 alle 16:20
Invece di parlare di mercato meglio sarebbe concentrarsi sulla prossima sfida di Udine.
In caso di sconfitto TUTTO SAREBBE PERDUTO.
Questo è bene dirlo senza mezzi termini, perchè perdere significherebbe dire addio alla Champions ed affrontare demoralizzati il PSV per uscire anche dall’UEFA.
iL momento è molto delicato, sembra di essere all’Alitalia.
Ma in questo caso i cassantegrati saremmo noi tifosi, che avremmo perduto tutto per colpa di Corvino e del suo scellerato fare mercato.
a Udine ci aspettano l’inferno o il paradiso…..tutto in 90 minuti.
Marzo 25th, 2008 alle 16:23
Pestuggia, sbaglio o sei comunista?
Per la cronaca, io voto Silvio Berlusconi.
RISPOSTA
Grazie per la precisazione Piesilvio, non avevo ancora ben capito da che parte politica ti fregi di dare il tuo contributo elettorale
Saverio
p.s. per il mio voto ti lascio tra color che sono sospesi…
Marzo 25th, 2008 alle 18:41
Nessuno ha voglia di fare un po’ di polemica sui campini??
Ma Della Valle vuole scucire qualcosa o no?
O ancora deve esser il comune e la collettività a farsi carico di spese che spettano alla Fiorentina?
Eppoi nessuno dice niente sul costo dei biglietti???
Mah.. Penso che la presidenza debba dare delle risposte…
ciao a tutti e FORZA MAGICA VIOLA!!!
Marzo 25th, 2008 alle 20:27
…oh Piersilvio ..ma che dici ?????
pochi giorni fa scrivevi che sua maesta ‘ci aveva fatto l’onore di ammetterci al tavolo degli eletti….adesso dici che e’ tutto perduto ….ma cos’era allora una promessa elettorale ??????
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!
Marzo 25th, 2008 alle 21:15
pare che ognuno dei post di piersilvio riesca a spostare migliaia di voti…da che parte lo lascio intuire a voi…he he he
Marzo 25th, 2008 alle 21:23
Per rispondere ad Andrea, che aveva chiesto quanti punti aveva la Fiorentina alla 30° giornata della scorsa stagione, ricordo la classifica dopo 30 giornate di campionato (ovvero alla 31° giornata, in attesa del recupero della 22°):
Inter 80,
Roma 62,
Lazio 55 (58),
Palermo 48,
Milan 47 (55),
Empoli 45,
Fiorentina 41 (56).
PS: tra parentesi i punti effettivi al “lordo” delle penalità iniziali.
Marzo 25th, 2008 alle 21:27
Ok, BIRRAIO ha ragione, anche basta.
Mi domando però molte cose che purtroppo dovrebbero essere i giornalisti a domandare; ma che purtroppo, essendo tutti “schiavi” di Corvino che sennò s’imbestialisce non domandano.
Detto questo sono molto contento della prestazione di Avramov, e oltre alla grande parata vorrei sapere cosa ne pensate del suo atteggiamento in gara, molto spesso in mezzo all’area, quasi al limite. Infatti molto pronto.
Ecco vi (e ti Saverio) domanderei questo.
Marzo 25th, 2008 alle 22:04
Piccola riflessione per il grande Saverio Pestuggia, che apprezzo davvero molto: lo stile di Piersilvio in questo caso non sembra il solito… secondo me è un emulatore… di solito non è così diretto il vero Piersilvio.
RISPOSTA
Grazie per la stima. Terrò conto della tua teoria in merito a Piersilvio. Magari questo è Pierpiersilvio (la terza generazione!)
Marzo 25th, 2008 alle 23:10
Ha ragione David Guetta, ci facciamo del male da soli..
non scrivo quasi mai sui blog o nei forum, lo faccio però per difendere questa società e l’operato della squadra in questi ultimi anni. E’ bene ricordare che con corvino e prandelli abbiamo conquistato un quarto e un terzo posto di fila; oggi siamo quarti e ancora in corsa per l’UEFA.
Io che di anni ne ho quasi trenta e seguo la viola da quando ero bambino non ricordo un triennio di questo tipo. Nessuna gestione dai tempi dei Pontello ha raggiunto come minimo tre quarti posti consecutivi(compreso quello attuale). A chi critica Corvino e il suo operato vale la pena di ricordare gli anni in cui lottavamo con Derticya e Kubik e Pellicanò, o gli anni di Effemberg e Laudrup. Nemmeno la fiorentina del bati e di rui aveva avuto questa costanza. A qeusta mancano ancora una vittoria in una competizione ma i tempi sono cambiati e oggi vale più arrivare quarti che vincere la coppa italia.
A chi poi vorrebbe che DDV tirasse fuori più soldi voglio ricordare che fine abbiamo fatto l’ultima volta che un presidente comprava ciliegine e ciliegione..
Marzo 26th, 2008 alle 00:24
X SaMoAjOe
Non è assolutamente polemica la tua, ed è vero che l’Udinese gioca il 3-4-3 anche se per dirla tutta giocano con tre centrali due esterni di fascia uno più offensivo ed uno più difensivo(nel sito dell’Udinese sono considerati difensori), due centrocampisti centrali e tre attaccanti io mi riferivo soprattutto al fatto di giocare con due punte esterne ed una centrale.
Non ho messo Comotto nella mia campagna acquisti ipotetica ma Ferrari e Raggi perchè come Ufo sanno fare anche i centrali e Prandelli predilige un esterno(sinistro)che sappia soprattutto spingere mentre l’altro esterno(destro)difendere(anche per questo sbagliando l’accostamento con l’Udinese).
Liverani a me piace molto ma proprio per giocare il 4-3-3 puro secondo me c’è bisogno di un giocatore che sappia fare molto bene sia la fase difensiva che offensiva o di regia magari Ambrosini non è geniale come Liverani ma lo vedrei meglio in una squadra così sbilanciata.
Secondo me il 4-3-3 premia più in Europa che in Italia visto che nelle coppe si predilige piuttosto che i tatticismi.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Marzo 26th, 2008 alle 07:26
MaxVinella, ti sbagli… le prime tre ci vanno direttamente in champions senza preliminari mentre solo la 4 gli farà
Marzo 26th, 2008 alle 08:48
Non per difendere Giani sulla questione campini
ma gli ho sentito dire cose condivisibili: e cioè lui ha fatto liberare i locali ex vigili per darli alla Fiorentina, con calma poi una volta che la Fiorentina ha preso possesso delle vecchie palazzine dovrebbe lavorare la nuova giunta per vedere se riesce a farsi dare il permesso per costruire la famosa palestra.
Intanto però potrebbe godere di spazi in più:piccole sale per riunioni spogliatoi eccecc.
Mi sembra che la proprietà dovrebbe addivenire
ad un accordo anche se ci deve mettere due euro
a fondo perduto.
Marzo 26th, 2008 alle 09:07
Certo che se il Corriere Fiorentino è nato per mettere zizzania tra Prandelli e Corvino, sostenendo che non ci sono mai state intese tra di loro sulla campagna acquisti e per cercare di avvicinare in tutti i modi il nostro Cesare all’Inter siamo messi bene di nulla..è stata proprio 1 fortuna la nascita di questo nuovo giornale!!D’altra parte è anche noto a tutti che il Corriere della Sera è uno dei giornali più letto in Lombardia..ed auutomaticamente anche nel corriere fiorentino emerge la tendenza a difendere gli interessi delle milanesi.. mi auguro di sbagliare a pensare ciò..
Marzo 26th, 2008 alle 09:17
Un piccolo inciso da un paio di giorni sul Corriere appaiono notizie in merito a presunti dissidi tra Corvino e Prandelli, oltre ad un interessamento di Moratti per quest’ultimo.
Gradirei un parere sincero dal Signor Pestuggia.
Dico il mio parere, queste notizie,atte a destabilizzare l’ ambiente viola, se si appurasse la loro infondatezza, potrebbero far nascere gli estremi di una forte presa di posizione della proprietà viola valutandone l’eventuale impatto negativo in tutte le sedi.
Attenzione siamo in un momento cruciale : entro 5/6 partite compreso la Coppa si decide la stagione e si è già capito dalla sconfitta dell’Inter in casa con la Juve che può succedere di tutto: anche la forza in campo potrebbe non bastare più.
Marzo 26th, 2008 alle 09:21
X Piero – E’ vero, hai ragione !!
Però sarà in ogni caso molto difficile entrarci , considerando che , ammesse all’accesso diretto 22 squadre, dei rimanenti 10 posti, 5 saranno occupati dalle vincenti dei preliminari di Agosto, mentre gli altri 5 posti saranno assegnati ai campioni delle nazioni con una tradizione calcistica meno importante.
Per cui mi sembra che occorra in ogni caso un’impresa ed una squadra adeguatamente competitiva.
Marzo 26th, 2008 alle 11:00
ghebbe sei clamoroso..se giocasse lupatelli o pazzagli o seculin diresti tutto il meglio del meglio anche di loro.Ma Avramov sicuro???ma te lo ricordi con il catania che uscite fece???OHHH ma te lo ricordi o parli tanto per parlare??Ma le uscite di sabato??Tutte e tre con i pugni senza bloccarne una…Questi sono i fatti il resto sono discorsi.Ma toglimi una curiosità per caso frey t’ha fatto del male?ha cercato di rubarti la donna??spiega cotanto astio perchè davvero ‘un se ne capisce il motivo!!!
Marzo 26th, 2008 alle 11:19
ovvia, ora qualche giornalista inizia a fare progetti e gossip gratuito su un trasferimento di prandelli all’inter… ohi ohi che scatole!!!
Marzo 26th, 2008 alle 12:34
Saverio visto che ti considero una gran persona prima che giornalista(ti ho seguito anche a Mondeggi,in quella fresca serata dove fu uficializzato Vieri)mi sapresti dire il perchè a Firenze molte volte si cerca di destabilizzare l’ambiente con notizie improponibili tipo quella che Prandelli non sarebbe d’accordo con Corvino e Moratti starebbe quindi pensando a Cesare per il dopo Prandelli, oppure quella di Kuz già dato per partente destinazione Arsenal. Io come molti mi ritengo inteligente quindi non bado tanto a queste notizie davvero prive di fondamento e quindi fatte da qualcuno che lavora male(mi permetto di dire ciò). Il problema è che molti altri trovano con questi scoop il pane per i loro denti e cominciano il loro rosario contro Corvino e società. Mi domando io ma perchè invece di godersi il momento si va cercare la polemica?
RISPOSTA
Grazie per la considerazione come persona. Ho risposto ad un altro post con le mie considerazioni su Prandelli. Quanto a Kuz, io non lo venderei nenahce per 15 milioni, figurati per 6….
Saverio
Marzo 26th, 2008 alle 13:10
Visto che su questo blog nessuno ritiene che il costo dei biglietti sia troppo alto o meriti una riflessione, così come la questione campini sia degna di approfondimento; vorrei aprire un altra parentesi: ANDREA DI CARO sul Corriere Fiorentino afferma che il nostro tecnico è un papabile per l’Inter delle prossima stagione. E si aggiunge nell’articolo come ci siano delle forti divergenze di vedute fra Corvino e lo stesso Prandelli.
Ora a parte il MAI DIRE MAI….
Non vi sembra che sia un articolo poco corretto nei confronti della Fiorentina?
Insomma sarà possibile che al minimo ‘rumor’ il giornalaio di turno si butti a pesce su una ‘notizia’ che non troverà mai conferma solo per imbastardire l’ambiente( e VENDERE GIORNALI)?
Cos è il Corriere Fiorentino non vende come speravano?
Saluti
m
Marzo 26th, 2008 alle 13:41
Caro Saverio, approfitto del Blog di David per salutarti e fare a te la domanda che avrei voluto fare a David (al quale spesso scrivo): ma le e-mail che vengono lette in diretta subito dopo la partita chi li sceglie? Mi pare pesino impossibile che in occasione delle ultime due domeniche casalinghe con Genoa e Lazio (io mi collego immediatamente al fischio di chiusura mentre esco dallo stadio)vengano subito letti messaggi polemici e sinceramente indisponenti. C’è una regia occulta di Radio Blu per dimostrare la sua imparzialità? O è il direttore che le sollecita per poter poi passare (come ha fatto domenica)per il difensore della causa? Personalmente non credo a queste due versioni perchè ho molta stima sia della Radio in generale e più ancora di David. Credo allora che le scelga la Sig.na Zaraffi o chi per lei. Bene, in questo caso, direi di usare un po di sano discernimento e non leggere e-mail che nascono da chi allo stadio non è neppure andato (come farebbe chi è allo stadio a mandare una e-mail subito dopo il fischio finale?)che a mio parere si diverte a scrivere str….ate sapendo di farlo per il solo piacere di creare confusione. Non sono in genere per la censura preventiva, ma in questi casi sarebbe opportuna. Se invece fossero e-mail di tifosi che pensano veramente quello che scrivono allora dovrei ammettere che aveva ragione il buon Ranieri qualche decina di anni fa: un anno di C2 e uno di B non sono stati sufficienti a farci rinsavire. A noi tifosi viola ne servono almeno 10. Vedi poi come siamo contenti di tutto e tutti al ritorno in A!
Un saluto
Mario
RISPOSTA
Ciao Mario, ti garantisco che non c’è nessuna regia occulta per la scelta delle domande, forse i polemici per natura sono i più solleciti a mandare gli sms contro questo o quello. Forse Eleonora potrebbe “purgare” qualche agitato, ma è giovane e crede ancora nella buona fede delle persone e legge quello che arriva in ordine di tempo. A Firenze, lo sai, due persone riescono ad avere tre opinioni diverse. Siamo fatti così…
Un saluto Saverio
Marzo 26th, 2008 alle 14:25
… leggo le viarie stupidate di Piersilvio disseminate qua e la e penso…
… se tu fossi veramente figlio di cotanto padre, probabilmente (anche in questo) (L)ui s’affretterebbe a smentire…
Marzo 26th, 2008 alle 15:01
Ma la notizia sul Corrierone dell’interessamento dell’Inter per il Pranda?
Che ne dici Saverio?
RISPOSTA
Approfitto della tua domanda per rispondere a tutti quelli che hanno chiesto un mio parere in merito.
Credo che in questo momento il legame fra Prandelli e Firenze sia indissolubile e i presunti dissidi fra Prandelli e Corvino ci possono anche essere stati, ma li chiamerei piuttosto differenze di vedute su certi giocatori. Nessun ds o allenatore sposa in pieno le scelte di un altra persona a meno che non piaccia lavorare come “zerbino”. Quindi nell’articolo del Corriere Fiorentino c’è un po’ di forzatura di un concetto sicuramente vero: Prandelli è il migliore allenatore italiano e tutte le squadre vorrebbero averlo in panchina, quindi anche l’Inter. Ma da qui a dire che lascerà Firenze mi sembra che il passo sia piuttosto ampio….
Saverio
Marzo 26th, 2008 alle 16:25
X berva:
se per te Avramov esce peggio di Frey vuol dire che non ha visto le partite della Fiorentina.
Avramov è uscito di pugno non era sicuro e in alcuni casi non poteva fare altrimenti. Ma ha preso e allontanato sempre la palla (a parte il primo intervento contro il Catania… e poi dite che sono di parte io… Avramov ha sbagliato un intervento in 160 minuti giocati dopo 2 anni che fa la tribuna fisso…), cosa che negli ultimi 3 mesi Frey non ha mai fatto.
Oppure ti sei già scordato di Everton, juventus, Lazio in Coppa Italia…
Detto questo ritorno sul caro biglietti.
Chi sostiene che i biglietti di coppa siano cari mi dispiace ma stia a casa. Mi vergogno che qualcuno pensi questo.
Dopo tutte le partite a € 5 o a € 10, ora un quarto di Finale a € 20 vi pare troppo, ma mi domando: perché non andate al cinema? Così spendete € 7,50.
Fiorentina-Manchester Utd. del 1999 costò £. 38.000 (35.000 più 3.000 di prevendita). Riuscite a fare un’equivalenza?
Sono passati 10 anni e il costo è sempre lo stesso, se ci lamentiamo perché lo stadio è caro con questa gestione veramente ci meritavamo quando il biglietto costava molto meno.
In quel bel campionato di C2.
Marzo 26th, 2008 alle 17:09
Ah, sulle mail che arrivano a radioblu: non mi sembra una bella iniziativa, le volte che le ho sentite mi sono incaz.ato. A fine partita ancora l’adrenalina è tanta, forse è meglio far sbollire un po’ le persone…..magari leggetele il lunedì…
Marzo 26th, 2008 alle 17:43
Kuzmanovic interessa all’Arsenal e questa è una notizia che merita una riflessione, non tanto per l’impossibilità (spero) che il trasferimento si verifichi quanto perchè l’Arsenal non si è mai mosso per un giovane che gioca nella Seria A.
Perchè Kuzmanovic e non Montolivo o Pazzini?
Kuz ha personalità gli altri due no; l’uno è un potenziale fuoriclasse, simil Fabragas, gli altri due possono ambire al massimo alla carriera di Alberto Di Chiara.
Corvino approfitti della buona bufala odierna per riflettere sull’epurazione necessaria per poter competere per l’Europa che conta.
Giovani si ma giovani fuoriclasse, gli altri vendiamoli il prima possibile.
Da un caro amico del Circolo delle Libertà di Milano mi è arrivata invece conferma che Prandelli all’Inter è tutto tranne che una bufala ma non mi hanno dato dettagli maggiori data l’enorme affluenza di giovani, anziani, manager e studenti che affollano i circoli della Libertà in questi giorni, in attesa che Silvio ritorni sul ponte di comando che merita.
Spero che non mi rovinino la festa della vittoria elettorale con l’accordo Moratti-Prandelli.
ma se siamo costretti alla speranza allora siamo messi poco bene……
Perchè Corvino non smentisce????
Marzo 26th, 2008 alle 18:35
PIERSILVIO ma perchè non vai a m…? Saverio permettimelo
Marzo 26th, 2008 alle 19:35
circolo delle libertà…nel senso che dentro ci si può fare di tutto?
Marzo 26th, 2008 alle 19:50
Saverio che mi toglieresti una curiosità?Ma il grande Angelino Di Livio che fine ha fatto?Ne sai qualcosa?
RISPOSTA
Di Livio lavora in una scuola calcio nel suo Lazio e si è dedicato al settore giovanile. La Fiorentina gli aveva proposto di essere l’uomo voila nel Lazio, ma francamente non so come sia andata a finire.
Saverio
Marzo 26th, 2008 alle 20:27
RAGAZZI LA UEFA MI HA INVIATO LA CONFERMA SONO STATO ESTRATTO PER I BIGLIETTI PER LA FINALE DI MANCHESTER….IL 18 APRILE I BIGLIETTI SON QUI…ED ALLORA SEMPRE DI PIù FORZA VIOLA ARRIVACI CHE TI STO ASPETTANDO!!!
Marzo 26th, 2008 alle 20:37
Caro Ghobbo, ma perchè non ci vai te al cinema?! E magari pure da qualche altra parte…
Mi pare pure inutile dirti che il costo della vita negli ultimi 10 anni è enormemente aumentato. E adesso 20 euro incidono molto di più sullo stipendio che non le 38.000 £ di una volta ( che era tanto lo stesso). Aggiungici magari due bambini e fai le dovute addizioni…
E poi parlano di riportare le famiglie allo stadio, ma fatemi il piacere…
Saluti e FORZA VIOLA!
Marzo 26th, 2008 alle 21:23
Ghebbe sul caro biglietti sono d’accordo con te, il prezzo giusto è questo.
Stona forse un pò il salto di prezzi dalla partita con l’Everton a quella col PSV (ma forse erano troppo bassi con l’Everton).
Detto questo io allo stadio non ci andrò, primo perchè la Maratona a 50€ è un eccessivo lusso (noi siamo in due e 100€ per una partita è veramente troppo), secondo perchè la curva a me non affascina più, alemno per come è ridotta ora la Fiesole (sono abbonato in Fiesole dalla C2 ma il prox anno non so se lo rifarò). Il tifo è morto, in mano a gruppi di tifosi eccessivamente intenti a vendere magliette a prezzi più simili a prodotti di moda (59€ una felpa!) che a sostenere la squadra, contraddistinti da un senso di prepotenza/bullismo (non t’azzardare prendergli il posto) che a me ha stufato. Spero di non essermi ridotto a tifoso da poltrona e tv ma quest’anno sono deluso da noi tifosi.
Marzo 26th, 2008 alle 21:38
Piersilvio – Popolo delle Liberetà è un grande, e secondo me anche di sinistra e grandissimo tifoso viola
E’ si un eccelso rizzaca##!, ma per raggiungere tali livelli bisogna far parte del gruppo che si vuol indispettire, conoscerne a fondo emozioni e reazioni; ripeto farne parte. Non v’è dubbio alcuno.
Salutoni e Forza Viola.
Marzo 26th, 2008 alle 22:21
Andiamo ragazzi, come fate a pensare che il miglior allenatore italiano non possa far gola a chi pensa che con i soldi si possa comprare tutto.
Probabilmente è lo stesso pensiero dell’articolista del Corrierino, che magari è pure milanista e spera ….spera….spera…
Ma si sa: chi visse sperando, morì……… !
Marzo 26th, 2008 alle 23:25
X PierSilvio.
Ognuno ha le sue idee e fà bene ad esprimerle anche se leggendo le tue a volte mi viene il sospetto che tu le scriva per poi leggere quello che ti viene risposto(e se fosse così sono caduto nella tua trappola!).Sei cosciente che se lo psiconano emula le tue tesi sui problemi della Fiorentina per quelli dell’Italia, Veltroni ti ringrazia moltissimo perchè ci invecchia al governo.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Marzo 26th, 2008 alle 23:30
Ciao Saverio, approfitto di questa occasione per farti i complimenti, secondo me sei davvero un grande come giornalista e spesso mi fai letteralmente morire dalle risate durante la radiocronaca o il dopo partita.
Secondo me ce ne vorrebbero un pò di più di giornalisti come te che sdrammatizzano un pò.
Memorabile la performance dopo la partita di coppa uefa andata con l’everton, la tua risposta a chi ti diceva di andare a prendere i voti al vaticano e’ stata troppo forte avevo le lacrime agli occhi.
Tornando al calcio io penso che gli articoli su prandelli e corvino in questi giorni siano fatti ad arte per destabilizzare l’ambiente viola propio nelle ultime giornate di campionato per favorire il milan.
Su kuz sinceramente penso che sia assurdo pensare che venga venduto figuriamoci per 6.5 milioni se pazienza e’ stato venduto a 4,5 kuz vale minimo una 20 di milioni 😀
Forza viola !!!
RISPOSTA
Grazie mille, sono emozionato…. A parte tutto credo che bisognerebbe davvero prenderla un po’ alla leggera altrimenti ci viene l’ulcera perforante!!!! A presto Saverio
Marzo 27th, 2008 alle 08:57
se vinciamo noi comunisti le lezioni,nel primo giorno dei lavori parlamentari metteremo all’ordine del giorno, il divieto di sparare cazzate alla Pirsilvio,pena l’ergastolo da scontare in Siberia nel gulag Viola.
Marzo 27th, 2008 alle 09:16
X BIRRAIO:
sentirti parlare così mi rallegra. Sono mesi che scrivo di tutto sul “COLLETTIVO spa” o simili, la curva la stano svuotando loro, grazie alla strepitosa regia occulta della società che sta spostando l’attenzione sul fiar-play, sulle famiglie allo stadio ecc.ecc…. Ripeto: meno la curva canta più sono contento, perché la squadra viene sostenuta comunque anche da altri settori, perché il potere di questa gente diminuisce e i loro introiti pure. Così spariranno quei banchini illeciti che non fanno neanche uno scontrino che vendono magliette a prezzi osceni.
COMPRIAMO MERCE ORIGINALE DELL’ACF FIORENTINA!!! Se spendiamo almeno che i soldi vadano alla società!
X marco da rifredi:
“Ghobbo” ci sarai te. Se vuoi vedere un quarto di finale della seconda competizione più importante d’Europa ci vogliono i soldi, ti devi arrendere.
Sicuramente a me pare molto più un ladrocinio € 7,50 per un cinema che € 20 per una partita, e i discorsi che i € 20 di oggi incidono meno delle £. 38.000 di dieci anni fa non sono giusti! Dieci anni fa la benzina, le utenze…costava tutto meno, certo! Ma si guadagnava anche meno. In parte è vero che erano un po’ meno “pesanti” di oggi, ma ricordati che erano i biglietti più cari d’Italia. Ti trovi davanti ad una gestione che non ha ritoccato di una lira i prezzi e ci lamentiamo, ma dove eri 10 anni fa? Forse senza moglie e bambini e quindi i conti non li facevi, li fai oggi e t’incazzi, ma 10 anni fa c’era chi come te si lamentava. La verità è una sola: andare in 4 allo stadio è una cosa che gente comune come possiamo essere io e te ce la possiamo permettere 1/2 volte all’anno al massimo. Vogliamo lo stadio all’inglese? Allora una curva la paghiamo € 45 a partita (io ne sarei felice, sarebbe tutt’altro spettacolo, con ridotti fino a 18 anni e facilitazioni per il merchandising ecc.ecc.).
Marzo 27th, 2008 alle 09:30
Caro Marco da Rifredi, perchè oltre ai bambini non porti anche genitori, nonni e nipoti allo stadio ?? Ma che discorsi sono ?? Andare allo stadio non è come andare alla Messa…e cioè gratis o obbligatorio. Una partita di calcio è uno spettacolo come andare a teatro, ad un concerto di musica ma anche ad un ristorante, alla settimana bianca. Se uno ha i soldi bene altrimenti niente. Sono tutti eventi “unici” ma mentre per le cose suddette..o ci vai o nulla, per la partita in questione esiste sempre la possibilità di guardarla in diretta a casa senza spendere una lira. Ti sembra poco ?? Oppure ci ricordiamo solo del carovita quando si deve pagare il biglietto dello stadio ?? Ed il prezzo della benzina, del gasolio, delle bollette varie, del pane ??? In fondo più o meno sono i soliti prezzi della partita con la Lazio anche se è un quarto di finale di Coppa. Io non vorrei essere frainteso ma credo che questa polemica del caro biglietti per la partita con il PSV sia decisamente gratuita e fuori luogo tenuto conto che viviamo in una società dove l’aumento indiscriminato dei prezzi di prodotti assolutamente necessari (vedi sopra) è inarrestabile; almeno, come ho detto prima, la partita la si può vedere in diretta gratis. O forse lor signori vorrebbero che Della Valle stabilisse il costo dei biglietti in funzione della dichiarazione dei redditi di ogni tifoso ??
Scusate la polemica e l’enfasi ma leggendo certe cose non ho potuto fare a meno di accalorarmi.
P.S. magari poi quelli che si lamentano sono gli stessi che vorrebbero che la società comprasse, comprasse, comprasse….tanto i soldi non sono mica i loro.
Marzo 27th, 2008 alle 09:41
Caro Pestuggia, colgo questa occasione per ringraziarti e complimentarmi con te per il prezioso lavoro che svolgi nell’ambito della “nostra” cara radio. Inoltre ritengo che tu sia una delle persone più obiettive e sincere tra quelle che si alternano davanti ai microfoni.
Sono d’accordo in parte con te quando dici che due fiorentini hanno tre opinioni diverse. Io sarei più chirurgo e direi che tra due fiorentini ce n’è uno che ha due opinioni diverse, l’altro lo salverei.
Ciao
RISPOSTA
Bella precisazione, la faccio mia…
Saverio
Marzo 27th, 2008 alle 09:47
Vorrei puntualizzare alcune cose:
leggendo questi interventi mi ha colpito chi ha scritto che per il prossimo anno bisogna spendere 50 mln di euro e raddoppiare il tetto ingaggi…certo che sono tutti buc.. col deretano degli altri, non vi pare?
quando leggo gli interventi non guardo subito il nome dell’autore; tutte le volte che mio capita di leggere frescacce assurde, tanto da pensare “chi è questo stupido?”, controllo ed è sempre piersilvio; un caso? Comunque suggerisco di ignorarlo;
Saverio, vorrei precisare la questione Corriere-Prandelli: quello che ha dato fastidio a tutti (penso) non è il fatto che il giornalaio abbia riferito dell’interessamento legittimo di Moratti, ma che abbia insinuato che dati gli evidenti dissidi Cesare-Pantaleo e DellaValle-Comune, Cesare potrebbe proprio accettare; questo è scorretto e sospetto, non si fa così.
ORA BASTA, FORZA VIOLA
CIRANO
Marzo 27th, 2008 alle 10:37
Facciamoli parlare tutti questi gufacci, io non rispondo, non li calcolo, me ne sto zitto al mio posto, tifando calorosamente la Fiorentina. Domenica andrò ad Udine a sostenerla, guardo solo al mio, gli altri non li voglio considerare, mi tengo tutto dentro. Se per sbaglio però, a maggio finiremo davanti al Milan, per un colpo di fortuna, per errore o per cos’altro, giuro che a tutta questa gente(anche conoscenti che fra l’altro mi stato pure antipatici)gliene dico di tutti i colori a questi strafottenti, ma chi si credono di essere? A loro e alla banda del pelato e del finto pelato. Stiamo uniti fino a maggio ed in silenzio senza rispondere alle provocazioni di questi frustrati. Poi alla fine se sarà ci si diverte noi vai…
Marzo 27th, 2008 alle 10:39
Prima mi sono dimenticato, vorrei dare la mia formazione del prossimo anno. Userò i numeri di maglia classici, giusto per capirci subito; indico coppie di giocatori per ogni ruolo più uno stuolo di giovani a disposizione:
DIFESA
1 – FREY, FABIO
2 – BEHRAMI, RAGGI
3 – GOBBI, PASQUAL
5 – GAMBERINI, DA COSTA
6 – BARZAGLI, KOLDRUP
CENTROCAMPO
4 – MELO, DONADEL
7 – SEMIOLI, JORGENSEN
8 – MONTOLIVO, KUZMANOVICH
ATTACCO
9 – PAZZINI, CACIA
10 – MUTU, SANTANA
11 – JOVETICH, OSVALDO
A DISPOSIZIONE
MAZUCH, HABLE, LUPOLI, PAPA WAIGO
In tutto sono 26 giocatori, cosa ne pensi Saverio?
CIRANO
RISPOSTA
Mi accontenterei di questa rosa che secondo me potrebbe fare delle belle cose.
Un saluto Saverio
Marzo 27th, 2008 alle 10:40
CIAO SAVERIO, COMPLIMENTI PER COME STAI SOSTIITUENDO DAVID, NN E’ FACILE FARE IL MODERATORE DI QUESTE BELVE,IN SENSO POSITIVO. IO SONO CONVINTO CHE CORVINO STIA PREPARANDO UNA CORVINATA GROSSA. E’ DA PARECCHIO CHE NN LO SI SENTE E SI VEDE.PROVO A BUTTARLA LI : DOPO L’ARRIVO DI VIERI, CI POTREBBE ESSERE L’ARRIVO DI CRESPO, CHE NE PENSI ? ULTIMISSIMA COSA : E’ VERO CHE IL 30 LUGLIO CI SARA’ FIORENTINA BARCELLONA PER COMMEMORARE ARTEMIO FRANCHI?
RISPOSTA
Ciao Cristian, parto dalla fine: sì il 30 luglio ci sarà Fiorentina-Barcellona è certo. Quanto a Corvion soon convinto anch’io che stia lavorando in silenzio, ma Crespo mi pare inabbordabile con il suo ingaggio, a meon che (cosa improbabile) non se lo riduca drasticamente. Per finire grazie mille per i complimenti, siete tutti troppo buoni
Saverio
Marzo 27th, 2008 alle 10:46
PIERSILVIO DICE TANTE BOIATE, MA SU UNA COSA C’HA RAGIONE: I NOSTRI GIOCATORI SONO AMBITI ED E’ INUTILE CHE CI S’INCAZZI PERCHE’ CON QUESTO TETTO INGAGGI COSI’ BASSO, SARA’ SEMPRE COSI’. SE POI I DELLA VALLE FANNO CAPIRE CHE BASTA CHE UN GIOCATORE CHIEDA D’ESSERE CEDUTO E VIENE ACCONTENTATO, LA FRITTATA L’E’ FATTA E, IN QUESTO, LA STORIA DI TONI E’ UN BRUTTO PRECEDENTE.
POI VABBE’, PIERSILVIO CONDISCE TUTTO RACCONTANDOCI DI QUANTO SONO AFFOLLATI I CIROCOLI DELLA LIBERTA’ E LI’ CAPISCO CHE LE SU’ FONTI SONO TUTT’ALTRO CHE ATTENDIBILI; IN QUE’ POCHI CIRCOLI CHE HO VISTO C’E’ SEMPRE LE SOLITE DUE O TRE FACCE TRISTI, UNTUOSE E VISCIDE TIPICHE DEGLI INDOTTRINATI: GRANDI PAROLE E SGUARDI SPENTI COME I CERVELLI.
INFINE VORREI DI’ LA MIA SULLA FIESOLE: IO SONO ORMAI ANNI CHE UN CI VO PIU’ E L’E’ STATA LA SCELTA MIGLIORE CHE ABBIA MAI FATTO VISTI SOPRATTUTTO I FATTI DELLA PARTITA DEL DOPO-SANDRI. 200 MARMOCCHI HANNO ZITTITO 10000 PERSONE COMPRESI I’ PASSARELLA E TUTTI GL’ALTRI CAPI ULTRAS. QUALCUNO POI S’E’ DIMESSO PER POI RITIRARE LE DIMISSIONI I’ GIORNO DOPO DICENDO CHE LA GENTE GL’AVEVA CHIESTO DI RESTA’… MA CHI DICO IO?!?! ERANO TUTTI CONTENTI CHE FINALMENTE V’ERAVATE LEVATI DA’ TRE PASSI E ‘NVECE SIETE TORNATI PERCHE’ LA VERITA’ E’ UNA SOLA: AVETE FATTO DEL TIFO UNA PROFESSIONE E VE NE GUARDATE BENE DA MOLLA’ L’OSSO.
I’ TIFO ORGANIZZATO E’ LA ROVINA DEGLI STADI ITALIANI. FORSE NOI UN S’ARRIVA AGLI ECCESSI DI ROMA DOVE I CAPI TIFOSI BECCANO ANCHE SOLDI DALLA SOCIETA’ (ANCHE SE SON SICURO CHE IN PASSAO I NOSTRI CARI CAPI TIFOSERIA C’HANNO PROVATO), MA I BANCHINI ABUSIVI FORI DALLA FIESOLE E L’ARROGANZA IMPERANTE IN CURVA SONO COSE DA VERGOGNASSI. IN FERROVIA L’E’ UNA COSA DIVERSA E ORAMI HO GIA’ NOTATO CHE PARECCHI LA PENSANO COME ME.
Marzo 27th, 2008 alle 10:58
X GHEBBE per una volta sono d’accordo conto..il CAV puzza da tutte le parti(ma vogliamo parlare del firenze ultras-che ha più diffide che anni di vita?!?!?).certo pensare che nn si fa nemmeno uno scontrino(ci sono anche altri club organizzati!!)con tutta quella roba che vende(e cmq anche la società è colpevole..perchè sa perfettamente quello che succede!).A me personalmente dispiace solo che in curva nn si canti..perchè questo comunque nn è un vantaggio per la squadra che spessissimo nn è sostenuta a dovere dal resto dello stadio..vedi maratona e tribuna…che spesso fischiano…
Marzo 27th, 2008 alle 14:56
Si, anche secondo me il prezzo non è clamoroso rispetto a quello che si paga in campionato. Se poi si parla di quello che ci possiamo permettereè un altro conto, ovviamente. Certo in un periodo di vacche magre come questo ci sta che alcune famiglie non possano permettersi di andare allo stadio. Ricordo che quando ero bambino smisi di andare allo stadio con babbo e fratello perchè il biglietto non era più mille e cinquecento lire (oppure era salito a 1500 lire non mi ricordo tanto bene) e non ce lo potevamo permettere. Ok, altri tempi…..
Marzo 27th, 2008 alle 14:58
ciao pestuggia,forse è meglio se ci sei te.
Mi sembra strano che nessuno ci abbia pensato,ma io lo dico sperando che te lo sussurrerai nell’orecchio di Giani e\o prandelli,covino e amministtrazione.
Giustamente stanno parlando del CENTRO SPORTIVO.Ai campini non c’è spazio sufficiente e l’approvazione per la palestra o non arriverà mai o ci vorrà un sacco di tempo per l’approvazione alla variante al piano di……..
Ora l’idea geniale e molto semplice,come tutte le idee geniali,è “PECHE’ NON COSTRUISCONO UN SOTTOPASSAGGIO DAI CAMPINI ALLO STADIO?”magari con macchinine elettriche o surrogati del genere?Avremo tutti i metri quadri che vogliamo anche per i ragazzini del nagc?
CI AVEVANO GIA’ PENSATO A QUESTA EVENIENZA?E PERCHE’ E’ STATA SCARTATA?
cioa
stefano
RISPOSTA
Caro Stefano non credo che il problema sia attravesrare la strada e quindi avere un sottopassaggio, ma avere più privacy e strutture più ampie di quelle attuali dove per Prandelli non è possiible gestire al meglio una seduta di allenamento.
Saverio
Marzo 27th, 2008 alle 15:58
ma perche’ a controcampo fanno sempre ascoltare i gol con la radiocronaca dei gol delle radio locali solo di inter, milan, juve, roma, lazio e napoli? volete fargli presente che a firenze esiste il guetta???????
Marzo 27th, 2008 alle 16:07
Riguardo al caro biglietti purtroppo i fatti mi danno ragione..12mila biglietti venduti a una settimana dal match vuol dire che piu di 10 mila abbonati non hanno usifruito della prelazione…e vuol dire che sugli spalti ci saranno si e no 20-25 mila spettatori se va bene…e questo è davvero un peccato,perche per una sfida del genere sarebbe stato bello vedere il tutto esaurito.
Questi dati sulla prevendita suno la conseguenza di un’atteggiamento ingrato della società sopratutto nei confronti degli abbonati,che spendono cifre da capogiro(sopratutto quelli di maratona e tribuna) e che certamente meriterebbero di essere trattati con un minimo di riconoscenza.
Per farvi 2 esempi,la coppa uefa a Parama 2 anni fa costava circa 7 euro per le curve(praticamente come andare al cinema) e se l’abbonato al campionato portava un’amico entrava gratis.
Per quanto riguarda il campionato invece lo stadio piu caro è San Siro,che vende a 20 euro i biglietti della “curva”-Primo anello..con lo stesso prezzo della curva fiesole ma con un tetto sopra che ti copre dalla pioggia e con una visuale ottima del campo di gioco.
La sampdoria invece,di pochi punti sotto a noi e anch’essa in lotta per l’europa faceva pagare gli abbonamenti ridotti per la curva 50 euro…ben 200 in meno degli abbonamenti di curva fiesole.
Stando a questi dati si deduce che oltre a voler speculare sulle nostre tasche la nostra dirigenza non è nemmeno un po furba..perche potrebbero benissimo far pagare meno i biglietti ed avere uno stadio pieno senza perderci un centesimo.
Marzo 27th, 2008 alle 16:14
x berva e I’ POLEMICA
E’ una gioia sentire fiorentini come voi, coi quali spesso ho discusso via blog, d’accordo con me.
Sono contento che anche voi sputiate sul CAV e sulla Curva com’è adesso, più gente lo sa e più ne sono contento.
Certo che anche la società è colpevole per i banchini, ma non mi stancherò mai di dire che l’ottima gestione Della Valle sta facendo terra bruciata ai capetti di curva, senza che loro neanche se ne accorgano. Stanno migliorando il merchandising, stanno promuovendo il fair-play, gli applausi agli avversari, la sportività, cose con questo “COLLETTIVO” non c’entrano nulla.
Se promuovi questi valori vedrai che anche la maglietta “grazie a dio non sono gobbo” sparirà e fioccheranno sempre più maglie originali ufficiali della squadra (quando caleranno magari anche un po’ i prezzi).
Ti spiego anche perché i FIRENZE ULTRAS sono tutti diffidati. PErché l’anno scorso, quando provarono a salire in curva accanto al Fiorenza e al CAV cantavano da soli e facevano come gli pareva e nessuno gli diceva nulla. Dal momento che iniziarono a chiedere qualcosa sul poter mettere i banchini sotto come Fiorenza e CAV si drizzarono le antenne ai cosiddetti “capetti” e grazie alle loro amicizie intime con la DIGOS in un mese li diffidarono tutti, a causa di improvvise denuncie e “visitine” a casa.
Non voglio dire che i FIRENZE ULTRAS sono stinchi di santo, voglio solo dire una cosa che ha detto I’POLEMICA e che ne farei un vero striscione: il tifo organizzato è la morte del calcio, per chi organizza “coi soldi”.
Sia chiaro, un tifoso deve pagare sempre. Questo è il ruolo del tifoso, che così può anche permettersi di fischiare, avendo pagato.
Non avevo mai visto tifosi “vivere” alle spalle di un club. Beh, ora non lo dico più.
Marzo 27th, 2008 alle 16:34
Si parla spesso, ultimamente, del problema punizioni. Chiedo: Mutu deve tirarle per contratto ? Si offende se ci provano Liverani che ha un bel sinistro? Si arrabbia se ci prova Montolivo che ha una bella potenza? E non venite a dirmi che i fuoriclasse sono egoisti….e comunque, se non ricordo male, senza il rumeno abbiamo perso solo a siena e a San Siro con l’Inter nel campionato scorso e col Torino, sempre in traferta vincemma senza Mutu, toni e Pazzini. Sono ottimista e andrà bene anche a Udine.
Marzo 27th, 2008 alle 18:51
Buongiorno Saverio, Ti faccio una proposta: perché non lanci sul sito un sondaggio sulla possibile venuta di GILARDINO? Siamo sicuri che ai tifosi viola interessi davvero averlo in squadra???? Grazie, ciao! Luigi
RISPOSTA
La prendo in considerazione per la settimana prossima
Saverio
Marzo 27th, 2008 alle 19:47
Buona sera , sig. pestuggia.
Stasera sono andato sul sito della premier league ed ho notato che wayne rooney ha segnato soltanto 8 reti in campionato.Visto che lei è giornalista sarebbe in grado di spiegarmi come mai rooneyha avuto un tabellino così deficitario rispetto, per esempio, a cristiano ronaldo? E’ stato infortunato? oppure è un bidone e non è un vero centravanti?perchè allora il manc. non acquista un VERO centravanti? MA SOPRATTUTTO PERCHE’ CI SONO OSPITI DI RADIOBLU COME DI MARZIO STASERA CHE CONSIDERA PAZZINI NON UN GOLEADOR MENTRE SICURAMENTE PENZA CHE ROONEY SIA UNO DEI PIU’ FORTI CENTRAVANTI DEL MONDO?
BUONA SERA E GRAZIE PER LE EVENTUALI RISPOSTE
risposta
Francamente non so come mai Rooney sia con 8 reti all’attivo. Quanto a Di Marzio, la sua è un’opinione che devo rispettare.Vedremo chi avrà avuto ragione.
Saverio
Marzo 27th, 2008 alle 20:50
Ma quande torna i’ guetta !!!!!
RISPOSTA
Torna sabato, quindi domani pomeriggio
Marzo 28th, 2008 alle 08:49
che bella l’intervista a Prandelli. E’ un uomo fantastico, come si fa a non volergli bene, è proprio impossibile…
Non mi ricordo un momento così bello come quello che stiamo vivendo.
Marzo 28th, 2008 alle 10:39
..devo dire la verità: non mi sono preoccupato per le assenze di mutu e liverani…però ho letto che mancherà ujfalusi e visto che giochiamo contro di natale adesso sono un po’ preoccupato. Bisogna uscire da Udine con almeno un punto per arrivare in champion
Marzo 28th, 2008 alle 10:52
Volevo fare i complimenti per il nuovo spazio su violanews, davvero un’ottima alternativa ai commenti su fio.it diventato ormai un sito dove la gente sfoga le sue frustrazioni e parla poco di Fiorentina in modo oggettivo. Spero che il clima di questo nuovo blog sia meno teso rispesso al primo e molto più rilassato e soprattutto fatto di persone viola e basta.
P.S ma Andrea M. quanto l’assumete? I ragazzo c’ha stoffa….
RISPOSTA
Grazie Tommy spero che tenga un buon tenore, ma dipende anche da chi ci andrà a scrivere. Lo abbiamo messo a disposizione di chi vuole dire la sua senza andare oltre i limiti.
Un salutone Saverio
Marzo 28th, 2008 alle 11:08
Quello che ha detto viola4ever poco fa è follia pura, oltre che disinformazione.
Non vorremo mica confrontare la piazza di Parma con quella di Firenze… Non vorremo mica pensare che hanno lo stesso “bacino d’utenza”… E poi il Parma è un bel pezzo che non va nei quarti di UEFA, 2 anni fa si salvarono all’ultima giornata, fu una mossa per riavvicinare il pubblico…
E poi al termine delle prelazioni, su 23.000 abbonati (o giù di lì) hanno rinnovato in 16.100; considera che quelli in maratona non sono venuti tutti e che diversi vengono da fuori Firenze, è un buon numero. Per non parlar epoi della sfida contro l’Everton: i numeri erano gli stessi e ci furono 35.000 paganti…
La Sampdoria ha abbassato gli abbonamenti perché sono anni che non compra nessuno e si erano pure lasciati sfuggire Quagliarella, c’era contestazione e abbassorono drasticamente i prezzi, e i Genovesi…apprezzarono molto…
Sinceramente chi scrive così sparando a vanvera per mettere fumo negli occhi della gente proprio non la capisco.
Chiamati Samp4ever o Parma4ever vai.
Marzo 28th, 2008 alle 11:21
ghebbe sul cav ti ribadisco il pieno appoggio io ti dirò di più mi stupisco che ancora certe trasmissioni radiofoniche(ahi ahi..talvolta anche radioblu)vuole sentire il”commento”di Sartoni.Cmq farei una piccola specifica il tifo organizzato nn è il male assoluto,penso ai piccoli club che nascono spontaneamente oppure alle associazioni tipo centro coordinamento che nn credo turbano il modo di vivere una partita.Se vogliamo dirla tutta..ma ci/vi ricordiamo/ate che diversi”capetti”della curva furono inquisiti nella storiella del dossier contro i dv??Purtroppo la verità è che molti come me vanno in curva per me due motivi semplici:a)si spende il giusto(ma ogni anno matura sempre più il desiderio di togliere le tagliole dal portafoglio e spendere due denari in più(però farlo in maratona per avere un posto numerato ma pur sempre sotto possibile pioggia ti rode il fegato!)B)perchè comunque c’è il desiderio di incitare la propria squadra tifando per 90minuti.Per questi motivi sono costretto a sorvolare su le emerite stronxxxate che spesso combinano in curva.Non ultima quella farsa del nn tifo per quel ragazzo della lazio.Tanto per essere chiari,visto che loro volevano una solidarietà”pacifica”,facevano gli spacconi con chi voleva cantare.Ma anche lì..ma io devo rischiare di fare a manate contro dei mezz’omini?Li devo lasciare perdere e via..
Cmq anche nel cosidetto”marasma”del centro curva adesso la situazione è molto ma molto più calma che 6/7 anni fa.
BONA
Marzo 28th, 2008 alle 11:30
salve,
visto che questa è la settimana di spurgo sia del blogguetta che della viola, io lancio la mia idea di ciò che x me avrebbe priorità assoluta se fossi un dirigente, ovvero la creazione di una tv viola da mandare sul satellite anche in lingua inglese, così come fanno le squadre più importanti (x esempio il manchester prima dell’avvento di ferguson e del progetto merchandising non era una squadra importantissima, lo è diventata dopo, grazie anche ai tifosi che ha acquisito in tutto il mondo). basterebbero 8 ore di programmazione da ripetere 3 volte nell’arco della giornata, x soddisfare gli orari americani, europei e asiatici; ci butti l’allenamento, le interviste, un pò di storia della viola e di firenze che non fai mai male e una partita dei campionati passati. e vualà, come pronuncerebbero a bordò.
Marzo 28th, 2008 alle 12:11
Vorrei rispondere a Patrizio:
Mediaset fa vedere su digitale le paertite di quelle squadre che tu hai indicato. Pare che sia possibile scegliere di ascoltare due tipi di commenti, uno “classico”, l’altro con dei commentatori tifosi; la sintesi che controcampo manda, riguarda il commento di questi coomentatori tifosi televisivi, e non di quelli radiofonici.
Il nostro Guetta quindi non lo sentirai mai per 3 motivi:
1) La viola non è nel pacchetto Mediaset.
2) Il Guetta è commentatore radiofonico.
3) Se il Guetta lavorasse per Mediaset lo fucilerei al volo.
SALUTI VIOLA, CIRANO
Marzo 28th, 2008 alle 12:35
Ciao Mitico Saverio!
Una domandina sul “Penta Sport”…
tempo fa, ai tempi dei cambiamenti della “vostra” radio, venne fuori la possibilità di riascoltare il pentasport in differita (tipo dopo le 22). Poi David mi disse a mezzo blog che per adesso non si poteva fare.
Sai se ci sono sviluppi?
Premetto che il servizio di podcasting su violanews è valido, però riascoltare il pentasport senza passare per il pc sarebbe “più meglio”.
Ciao, e, mi unisco anche io al coro: Grande Saverio!!
RISPOSTA
Innanzitutto grazie per la stima, quanto al Penta serale è vero c’era l’idea di rimandarlo alle 22 e anche di notte poi non se n’è fatto più nulla ma francamente non saprei dirti a che punto siamo. Sono d’accordo che dal vivo per radio sia “più migliore assai”….
Saverio
Marzo 28th, 2008 alle 12:36
Caro Viola4ever, i prezzi della coppa sono alti, ma in linea con quelli del campionato. Io sono un abbonato di Maratona ed ho già acquistato il biglietto in prelazione, i 12 mila biglietti si riferivano al mercoledì, quindi sicuramente altri 2 mila gli hanno venduti ieri, comunque te che ti lamenti dei prezzi alti spero non sia uno di quelli che dice che la società spende poco perchè altrimenti tu saresti veramente ganzo. Un saluto.
Marzo 28th, 2008 alle 13:06
ah…aggiungo un’ultima cosa…
ROMA-MANCHESTER,gara di andata dei quarti di CHAMPIONS..costo per la curva 22euro.
Quindi riassumendo:
1-Fiorentina-psv di coppa uefa 20 euro per curva non coperta
2-Roma – Manchester di champions 22 euro per curva coperta.
non aggiungo altro.
Marzo 28th, 2008 alle 13:06
ah…aggiungo un’ultima cosa…
ROMA-MANCHESTER,gara di andata dei quarti di CHAMPIONS..costo per la curva 22euro.
Quindi riassumendo:
1-Fiorentina-psv di coppa uefa 20 euro per curva non coperta
2-Roma – Manchester di champions 22 euro per curva coperta.
non aggiungo altro.
Marzo 28th, 2008 alle 13:29
x CAPPE
quando posso seguo la premier leuague e proprio sabato ho visto Manchester – Liverpool, Rooney non è un bidone è solo che pur giocando da punta centrale il ManU ha un gioco che lascia molto spazio agli inserimenti da dietro e quindi spesso si trova in versione assist, infatti alla fine ha fatto il cross per Brown (1-0) e ha chiuso il triangolo com Nani (3-0) nel frattempo aveva sbagliato un gollo (come direbbe Corvino) solo davanti a Reyna dopo uno stop stupendo su lancio di Van der Sar…poi punizioni e rigori sono tutti di Ronaldo…quindi quest’anno è più in versione assist che goleador!il ManU non acquista un vero centravanti perché Rooney è perfetto per loro…
Marzo 28th, 2008 alle 13:43
Caro Patrizio,
a Controcampo non fanno sentire i gol delle radio locali ma i gol dei telecronisti dei vari canali di sport mediaset… sul digitale puoi sentire la parita in doppio audio: quello professionale e quello del cronista tifoso
Saluti
Marzo 28th, 2008 alle 14:47
ciao saverio… voleho sapere..
ma per contattare il david guetta versione dj, come si fa??
grazie..
ciao, e forza viola…
RISPOSTA
Devi munirti di pazienza e andare in Francia. Di giorno parla di Fiorentina e la sera fa il dj in Francia… Scherzo ovviamente
Saverio
Marzo 28th, 2008 alle 15:55
VERGOGNOSA LA GESTIONE DEI BIGLIETTI PER EINDHOVEN. LA SOCIETà DEVE SUPERVISIONARE QUESTE COSE. BASTA ACCVC BASTA ATF E COLLETTIVO. SCIOGLIERE TUTTI I CLUB CHE LUCRANO SUI TIFOSI. SCRIVIAMO A DELLA VALLE E FACCIAMO SENTIRE LA VOCE DEI TIFOSI NON OMOLOGATI
Marzo 28th, 2008 alle 16:13
Ma il Guetta lo sa che le scuole sono ricominciate ed il campionato non è finito? Gnamo non è mica Natale basta con gli sci che tanto David non imparerà mai.
(Se vuole per il prossimo anni gli dico io un maestro in Alto Adige con parecchia pazienza
e che tifa anche viola)
Marzo 28th, 2008 alle 16:19
COPIO E INCOLLO DA GOAL.COM.
SONO INFURIATO CON QUESTO “GIORNALAIO”, MA CHI CREDE D’ESSERE?
A forza di sentire le solite cose dei soliti luoghi comuni, va a finire che ci si crede davvero. Che significa âda qui alla fine dovremo disputare tutte finaliâ?? Parole belline, dâeffetto, ma certamente retoriche e confezionate in serie per raggiungere il cuore del tifoso sotto sotto convinto anche lui che il sogno non si potrà avverare.
La Fiorentina si appresta a giocare lâennesima partita fondamentale. Luogo comune che dovremo sorbirci, speriamo per i viola, altre sette volte in campionato più lâUefa. A Udine sarà durissima, certo, ma sarà dura come lo sono state tutte le altre partite, dalla vittoria sulla Juve alla sconfitta con il Siena. La Fiorentina studia da grande e câè chi dice lo è già in forza del suo progetto. Sì, progetti ce ne sono stati, e ce ne saranno. Lâultimo è stato preannunciato verso Natale per esser divulgato a febbraio, ma siamo quasi al giorno del pesce dâaprile ed ancora non sâè visto né sentito nulla.
Si parla anche di raggiungere lo scudetto in 6-7 anni. Ma con quali soldi se câè solo da pescare dalla Champions? Ce la farà la Fiorentina a qualificarsi, e più che altro ad andare avanti nel torneo più prestigioso dâEuropa? La squadra è piuttosto competitiva, ma con diversi giovani ed un gruppo di imberbi riserve con grandissime prospettive internazionali che i dirigenti chiamano, giustamente, scommesse. Talvolta le scommesse si vincono e talvolta no, ma anche quando si vincono può darsi che queste scommesse nel frattempo siano diventate campioni che vanno ceduti perché non rientrano più nel monte ingaggi.
La Fiorentina negli ultimi due anni – oltre ad una importante serie di riconoscimenti – ha virtualmente raggiunto quota Champions senza però partecipare a nessuna coppa europea. Paradossalmente, câè da dire meno male che non glielâabbiano fatte giocare quelle benedette Champions! Si vede questâanno: basta avere lâimpegno della Coppa Uefa ed ecco che i nodi vengono al pettine perché la rosa non può riuscire a gestire, neanche mentalmente, tutte le partite senza risentirne. A parte le inevitabili squalifiche bisogna considerare anche gli infortuni che sono per forza più frequenti dato che gli atleti sono costretti a giocare oltre i loro limiti.
Se la Fiorentina è giunta a questo punto lo deve principalmente a Prandelli che ha saputo motivare quei quattro gatti (quattro, ma di rispettabile levatura che Corvino ha saputo acquistare a prezzi accessibili) che di volta in volta ha avuto a disposizione i quali, fino ad ora, hanno mostrato la più esemplare professionalità e senso di abnegazione. Domenica contro lâUdinese si chiede ai giocatori unâaltra partita della svolta. Ce la faranno da soli? O ce la potranno fare solo in superiorità numerica grazie a due falli veniali dellâavversario conditi dai miracoli del portiere di riserva che sta superando il maestro? Sperare nelle palle da fermo è unâutopia. Prandelli poi non ha ancora imparato a moltiplicare i giocatori come fossero pani e pesci: deve contare solo su quelli disponibili, in barba alle scelte tecniche.
La Fiorentina ha una presidenza che non scialacqua e che non intende ritrovarsi fallita, o peggio, per inseguire a fior di milioni giocatori di altri pianeti. I Della Valle amministrano al meglio la SpA con investimenti mai più lunghi della propria gamba, semmai lâunico appunto che può essere loro addebitato è quello di illudere un poâ troppo i tifosi con sogni di gloria a lungo termine. Ma insomma, siamo seri, non si può avere tutto: di presidenti che fanno dichiarazioni (ed azioni) ben peggiori se nâè visti e se ne vedono a bizzeffe!
La proprietà garantisce un budget che permette una costante qualificazione Uefa, e lì deve cercare il suo business. Ammenoché non venga eliminata velocemente dalla Uefa per potersi dedicare anima e corpo al campionato ed ambire seriamente al quarto posto per ottenere la qualificazione Champions. E sperare di andare molto, ma molto avanti, pena scontarla nella stagione successiva.
Alberto Antinori
Marzo 28th, 2008 alle 16:24
e domenica mattina riparte x Udine?
Marzo 28th, 2008 alle 16:29
SCORRENDO SU GOAL.COMNE HO TROVATO UN ALTRO DI FEBBRAIO DOPO LA PARTITA COL MILAN. INCREDIBILE! QUESTO E’ DA MANI SUL VISO!
Chissà dove vuole andare a parare lâaziendalista Corvino col suo âchiederò alla proprietà di anticipare i budget delle prossime due stagioniâ?? Corvino lâha detto alla stampa ed ai tifosi (certo a suocera perché nuora intenda) ma naturalmente nessuno, dal di fuori, può sapere che cosa significhi veramente. Corvino, se del caso, dovrà discuterne con chi di dovere ed in camera caritatis ma dallâesterno, così, non suona molto bene; lâunica cosa che mi viene a mente è la storia della cicala e la formica ma non vedo il nesso.
Di fatto, mentre Corvino si lamenta che se avesse avuto più soldi avrebbe comprato sia Pato che Balotelli (che poi sarebbe come dire che se la miâ nonna aveva le ruote era un carretto), Andrea Della Valle svela ai giornalisti che Corvino e Prandelli sono e saranno i punti di riferimento più importanti della Fiorentina, mentre per il tetto ingaggi fa sapere che sarà gestito con intelligenza e che il famoso 60% del fatturato riservatogli potrà salire anche al 62% (suocera e nuora di nuovo?). Purtroppo la presentazione del Progetto Casa Viola subirà dei ritardi perché lo stesso deve ancora essere messo a punto perbenino ma, dico io, tanto non câè fretta perché una volta presentato sai te quanta acqua dovrà scorrere sotto i ponti prima di cominciare a mettere dâaccordo tutti quelli che i Della Valle sembra vogliano intortare in questa, come si dice, Fondazione!
Ma se le parole vanno, i fatti restano. La Fiorentina gestione Della Valle ha viaggiato ben sopra le righe di quanto le risorse le consentivano. Eâ stata bravissima, sono tutti da elogiare, ma volare più in alto di così non è possibile. Eâ inutile volersi piccare a competere attivamente in Campionato, Coppa Italia e Coppa Europea (sia essa Uefa o Champions), quando la Fiorentina è attrezzata per il solo campionato o poco più. Entrare in una Coppa Europea, se te la fanno giocare, significa inevitabilmente risentirne la stagione dopo, quando, appunto, la giochi. Senza lilleri non si lallera diceva la miâ nonna (sempre quella del carretto di cui sopra).
Si è visto chiaramente contro il Milan: nel secondo tempo il Diavolo ha subito sì la pressione della Fiorentina, ma riuscendo a fare un tiro in porta, uno solo, però – particolare di non secondaria importanza – coronato dal gol che ha chiuso una delle più belle azioni della domenica. La sacrosanta verità è sulla bocca di tutti: il Milan è stato cinico ad approfittare dellâimprecisione e della sterilità viola, ma soprattutto del goffo errore di Santana in area rossonera per poi, ed in soli tre passaggi, mettere il pallone a conoscere, quasi in senso biblico, la rete difesa da Frey dopo esser passato per la porta principale.
Il cinismo della Fiorentina si è visto solo nelle ultime partite di campionato e si è limitato invece, rigori a parte, ad attendere un maldestro e casuale rinvio della difesa avversaria sullâignaro e accidentale (e per questo cinico?) passante con la casacca viola. La differenza è tutta qui, con buona pace di tutti.
E visto poi che i diritti tv appartengono ed apparterranno ad vitam æternam (amen) ai soliti altri, la Fiorentina non ha alternative: può solo ringraziare gli investimenti della famiglia Della Valle, ivi compresa la famosa ma da venire Fondazione. Oddìo, unâalternativa ci sarebbe in attesa del Progetto Viola delle calende greche: trovare qualcun altro che abbia intenzione di investire di più. Ma molto, molto di più.
Alberto Antinori
Marzo 28th, 2008 alle 17:26
SAVERIO PERO’ UN POST NUOVO POSTRESTI PURE SCRIVERLO (SEMPRE SE A DAVID NN DISPIACE LA COSA)….
Marzo 28th, 2008 alle 18:30
Biglietti per eindhoven…..
Ieri si e’ sfiorato la farsa.
Dopo aver prenotato due biglietti per eindhoven scaricando il modulo presente sul sito del centro coordinamento e averlo portato in sede per tempo, leggo che il giorno 27/03 (ieri) sarebbero stati disponibili i biglietti per detta trasferta per chi aveva appunto prenotato.
Bene.
Mi presento alle 14:15 in sede (apertura ore 15:00), prendendo un paio d’ore di permesso al lavoro.
Alle 15:00 ervamo gia’ una settantina di persone.
Ci fanno entrare e ci mettiamo in coda.
Dopo 10 minuti esce un omino e fa: i biglietti sono esauriti!
Come esauriti si fa tutti ( o quasi, dato che alcuni erano gia’ andati via col biglietto).
Si, esauriti, ce n’erano solo trenta.
Trenta?
Quasi si degenera, urla bestemmie e improperi fino a quando all’omino gli piglia una crisi di nervi e comincia a urlare anche lui:
Oicche’ vu volete da me, a me m’hanno dato questo numero di tagliandi e io l’ho dati, poi ci devo mettere la faccia io, ma io unne so’ nulla!
Effettivamente sarebbe stato inutile continuare a protestare con lui, ma mi domando; chi e’ il genio che organizza la vendita e la distribuzione?
No perche’ mi garberebbe saperlo, anche solo per vedere come l’e’ fatto, perche’ secondo me l’e’ un alieno…
Oltretutto qualcuno mi dovrebbe spiegare a cosa sono servite la prenotazione e l’annuncio sul sito del centro per la messa in vendita dei biglietti.
Ma si sa, se sei socio di un viola club vai tranquillo, se sei un “semplice” tifoso…te lo pigli indo’ un batte mai il sole..
Marzo 28th, 2008 alle 18:57
X Viola4ever:
Firenze: stadio 40.000 posti
Roma: stadio 82.000 posti
Io spero tu abbia 14 anni, perché se ne hai di più c’è da preoccuparsi.
Chiamati Roma4ever.
Marzo 28th, 2008 alle 20:46
ciao! anch´io ho letto l´articolo su goal.com
del giornalaio antinori e sono veramente incavolato!!! ma chi e´ costui? saverio lo conosci? dove scrive oltre che su quel sito?
SALUTI VIOLA