Umiliati
Abbiamo giocato per 25 minuti e non si può, davvero non si può, meno che mai all’Olimpico contro la Roma.
La tristissima sensazione è che ad un certo punto loro si siano fermati perché stava diventando una partita di allenamento ed è entrato in gioco il rispetto degli avversari
Gli unici due da salvare sono stati Tatarusanu (che ha preso quattro gol!) e un gradino più sotto Astori, per via dell’errore finale, ma il resto è stato un pianto greco.
Per far media con i propri giocatori l’improvvido Sousa arriva in sala stampa e ci prende tutti in giro parlando di un ottimo Babacar, ne parla come di un giocatore che ha fatto grandi progressi quando invece è stato un fantasma.
Non ho capito bene a che gioco stia giocando, ma se era una battuta non ha fatto ridere nessuno e se davvero lo pensava allora comincio a pensare davvero all’esonero, pur non trovando in giro tecnici in grado di darci la scossa per un’improbabile rincorsa europea.
Febbraio 8th, 2017 alle 07:41
Direttore sportivo
Allenatore
E squadra
Sono lo specchio della proprietà :
RIDICOLI!!!!!
Febbraio 8th, 2017 alle 07:45
NELLA prima mezzora ho creduto veramente di giocarmela, poi più il nulla.
loro sono forti.. e gia averli battuti all’andata e’ tanta roba… noi siamo questi… una squadra dalle mille risorse.. un giorno ti fa godere e un giorno li faresti tornare tutti a piedi…altro che in treno … a proposito… i viaggi in treno dalla mattina non ci portano un gran bene… io cambierei….
Febbraio 8th, 2017 alle 07:49
Ma perché quando si perde è sempre colpa di Sousa? E’ colpa sua se i Tirchiavalle vendono i giocatori migliori (vedi Alonso e il faraonico mercato dello scorso Gennaio) facendo plusvalenze da urlo,per poi prendere pipponi tipo Maxi oliveira o Salcedo????? La vittoria con la Juve aveva illuso tutti, ma come è arrivata???? Giocando meglio, ma con favori arbitrali(siamo onesti, se la Juventus avesse dominato ma poi non ci avessero dato quel rigore che avremmo detto??? O la gamba tesa di Kalinic????)…per non parlare che se andava via Kalanic si poteva riprendere Seferovic….ma la colpa è di Sousa….
Febbraio 8th, 2017 alle 07:51
David, addirittura esonero? Non scherziamo, questa squadra ha battuto la Juve qualche settimana fa e deve continuare a lavorare col suo allenatore, fino a fine stagione, poi a fine anno si cambia, spero in modo rivoluzionario.
Purtroppo siamo in continua involuzione (altro che crescita) da molto tempo, le scelte fatto si sono rivelate sbagliate (il tardivo arrive di corvino, la conferma della squadra con rincalzi supermediocri, la conferma di un allenatore fortemente scettico nei confronti della proprieta’). Adesso c’e’ solo da arrivare in fondo, sperando di andare avanti in EL, visto che in formazione complete possiamo fare bene contro squadre non troppo piu’ forti e in forma di noi.
Io rimango un sostenitore di questa societa’, anche perche’ negli ultimi anni siamo sempre stati in Europa e ai vertici del calico italiano, quindi la volonta’ di fare bene c’e’. E anche perche’ non vedo la fila per comprarci. Non sono invece un sostenitore di Corvino, e al di la’ della facciata, il fatto che ieri con tre difensori in panca abbia giocato Sanchez la dice lunga sul dialogo tra tecnico e dirigenza. Era meglio prendere un giocatore forte e puntare sui primavera che questa catera di tanque silva…..
Febbraio 8th, 2017 alle 07:52
Atteggiamento da perdenti! Ma poi diranno “tanto a Roma si può perdere”. Veramente disgustosi.
Febbraio 8th, 2017 alle 07:52
La scossa basterebbe par darci un po’ di dignità. Non serve un genio, ma un traghettatore meno gobbo e presuntuoso.
Febbraio 8th, 2017 alle 07:54
Ripeto quanto scritto ieri sera perché stamani sono ancora più incazzato di ieri. E ho detto tutto.
febbraio 8th, 2017 alle 12:35 am
Quanto manca alla fine del campionato? Partita vergognosa. Nonostante le tre categorie di differenza tra noi e loro, la vai a giocare come la partitella del giovedì. Ignobili i giocatori, ignobile l’allenatore ignobile la società. Oggi tutti veramente sullo stesso piano.
Febbraio 8th, 2017 alle 07:54
Solo colpa di una società che quando eravamo primi ha comprato uno con due ernie al disco
Abbiamo giocatori ridicoli per squadre che vogliono lottare per L Europa
Siamo costretti a far giocare terzino dx un centrocampista
A giugno voglio la rivoluzione via tutti
Gonzalo è finito così come borca, che non può essere titolare fisso in una squadra con ambizioni. Sousa andava mandato via ha mollato da 14 mesi…. bella società che abbiamo nessuno chiede scusa ai tifosi
I giocatori sanno che non c’è società
Che tristezza
Febbraio 8th, 2017 alle 08:03
Ma via David! Ma siamo seri! Abbiamo vinto per un cross sbagliato e grazie ad un portiere d’albergo su di un campo dove gli altri, tutti, stanno passeggiando! Noi per un tempo e mezzo perdevamo pure! Nella vita ci sono le categorie. La Roma è 2/3 categorie sopra noi…ieri sera parevamo un pungiball o, per gli ottimisti, uno sparring partner. Una pena assoluta. Per vincere ed ottenere risultati bisogna spendere ed allestire squadre forti in ogni settore. Ora non mi voglio sentir dire che c’è chi vince senza spendere perché non è vero. C’è chi vince spendendo oculatamente e forse non cifre esorbitanti tipo Siviglia…ma spendono. Noi, sono quante?! Tre, quattro sessioni di mercato in cui non facciamo mercato?! E pretendiamo cosa?! Pensiamo solo ad alleggerire, alleggerire, alleggerire, alleggerire, siamo così leggeri che gli altri ci spazzan via come piume in una giornata di vento, basta aspettare e ce ne andiamo da soli! Che tristezza! Di nuovo! Una difesa che ne prende tre dal Genoa di adesso (visto domenica scorsa?) volete che avesse potuto reggere all’impatto della Roma?! Ah..AH..Ah…abbiamo visto il remake del film 300, si può reggere un po’ ma alla fine si muore; comunque, almeno l’onore, gli spartani l’hanno salvato, noi manco quello! Abbiamo l’unica proprietà al mondo, forse nell’universo, che è preoccupata dal raggiungimento dei risultati perché comporterebbe un aumento dei costi. Se ci soffermiamo tutti, tifosi, giornalisti…tutti, su questa verità, perché è la verità, la realtà dei fatti si appaleserà pacificamente, ripeto: “cosa vogliamo pretendere?”. Via i Della Valle da Firenze !!!
Febbraio 8th, 2017 alle 08:09
MA COME E’ POSSIBILE ARRIVARE A FINE STAGIONE COLL’ARIA DA SMOBILIZZO E RIVOLUZIONE CHE C’E’.
AMMESSO E NON CONCESSO CHE CI SIA LA RIVOLUZIONE PERCHE’ LE RIVOLUZIONI COSTANO E NON MI PARE PROPRIO CHE QUESTA PROPRIETA’ ABBIA VOGLIA DI METTERCI UN CENTESIMO IN QUESTA FACCENDA.
MENTRE TUTTI QUINDI PENSANO A GIUGNO QUI CI PRENDONO A MARTELLATE E TEMO FORTEMENTE CHE IERI SERA NON SIA ALTRO CHE LA PRIMA DI UNA FILA DI EPISODI ANALOGHI.
A VOLTE PENSO CHE SAREBBE STATO MEGLIO NEL 2002 SPARIRE PER SEMPRE E NON AGONIZZARE IN QUESTO MODO PER DECENNI CON, OGNI TANTO, UNA CAROTINA PER FARCI STARE TRANQUILLI…
Febbraio 8th, 2017 alle 08:10
Se avessimo una societa’ con le palle ed interessata alla Fiorentina invece che solo alla pubblicita’ e alla speculazione edilizia come la nostra, Sousa sarebbe immediatamente mandato a fare in culo in Portogallo dopo la ennesima prestazione vergognosa e senza palle dei nostri insieme al venditore di olive di nome Corvino!!! Le nostre “passerine” sarebbero mandate in ritiro immeditamente con annesso blocco degli stipendi. Mi dispiace solo che siamo la 6 squadra più tifata d Italia ma con i Braccini stiamo perdendo tifosi, soprattutto tra i giovanissimi, per non parlare dello stadio sempre più vuoto…. altro che bacino di utenza!!! Stasera facevo vedere la differenza a mio figlio Lorenzo delle presenze al Franchi tra gli anni 80 e 90 con quelle di oggi,indipendentemente dall’ obbiettivo stagionale della Fiorentina… e’ rimasto basito! BASTA SOUSA BASTA DELLA BALLE Firenze sveglia!!!
Febbraio 8th, 2017 alle 08:12
Non ricominciamo a dare la colpa all’allenatore! Ieri Spalletti non ne avrebbe cambiato uno dei suoi giocatori per uno dei nostri. Sono più forti fisicamente e tecnicamente in TUTTI i ruoli.
L’unico che speravo potesse darci un vantaggio era Chiesa sulla fascia destra. Purtroppo è stato letteralmente ridicolizzato da Emerson. All’andata abbiamo vinto e anche te David scrivevi che non si sa come abbiamo fatto. Ieri loro erano in giornata di grazia e se aggiungi la differenza di valori tecnici non c’è stata partita. Noi questo siamo, mettiamocelo in testa.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:12
Si si …. continuiamo a dare colpa a Sousa… i DV sono incolpevoli certo certo…
Febbraio 8th, 2017 alle 08:12
Il responsabile numero uno siede in panchina, non abbiamo uno straccio di gioco fatto solo di passaggini orizzontali , giocatori palesemente fuori ruolo, cambi a partita in corso che sono dei suicidii tattici e , dulcis in fundo , ora ci piglia anche per le mele in conferenza stampa con il giudizio sulla prestazione di Baba, ma non si sa che dire , quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:12
La colpa è di Tomovic
Febbraio 8th, 2017 alle 08:15
Meno male che siamo a 37 punti e 3 o 4 punti da qui a Giugno, di riffa o di raffa, si faranno……con o senza Sousa.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:29
Esonero immediato………dentro allenatore primavera…tanto ormai l europa e un miraggio….da maggio squadra da rifondare al novanta percento.con il cervello pero..sousa allenatore presuntuoso e mediocre………mi fa passare lavoglia di guardarele partite.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:31
Ma cosa vuoi esonerare?!
Sousa doveva essere spedito al mittente a giugno, ma pagare due stipendi ad altrettanti allenatori è peggio che mangiare il maiale per gli islamici, vietatissimo.
Poi guardi in campo e ti accorgi che hai un attaccante che non va assolutamente bene per gli schemi dell’allenatore, che l’unico altro attaccante l’hai ceduto per evitare di pagargli lo stipendio, che in difesa devi giocare con un centrocampista adattato perché dei due centrali che hai comprato ad agosto uno è troppo scarso e l’altro non può giocare altrimenti devi riscattarlo.
Ma sì dai….guardiamo al futuro con ottimismo: l’anno prossimo giochiamo con Plusvalenza, Monte Ingaggi, Utile d’esercizio.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:33
Come ho detto più volte “questi siamo” e cambiare l’allenatore non avrebbe nessun effetto nel lungo periodo . Ormai la società ha perso la sua spinta propulsiva ; si vivacchia alla giornata più o meno come la stragrande maggioranza delle squadre italiane.
Veniamo da una serie di mercati in cui l’unica logica seguita è stata quella finanziaria (non a caso è stato un ragioniere a condurli) perchè bisognava rientrare . Quindi , siccome non possiamo pensare di essere sempre i più furbi del mondo (si spende meno e si vince) abbiamo indebolito la cifra tecnica della squadra, quelli bravi sono invecchiati e progressivamente stiamo scivolando all’indietro . Quest’anno arriveremo 7/8 perchè quelle davanti stanno meglio e finire 6 sarebbe una tragedia sportiva per via dei preliminari .
L’unica cosa da cambiare sarebbe la società ma dubito che questo avverrà a breve .
Febbraio 8th, 2017 alle 08:35
Già la Roma è più forte di noi,se poi ci aggiungiamo l’assoluta mancanza di palle e grinta la frittata è fatta. Non so che dire,lasciamo decantare un po’ la cosa perché ora come ora non salverei nessuno! A proposito di Sosa io non sono mai stato iper critico nei suoi confronti,ma è ora di finirla con queste conferenze stampa demenziali che sono offese all’intelligenza di tutti.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:35
Già la Roma è più forte di noi,se poi ci aggiungiamo l’assoluta mancanza di palle e grinta la frittata è fatta. Non so che dire,lasciamo decantare un po’ la cosa perché ora come ora non salverei nessuno! A proposito di Sosa io non sono mai stato iper critico nei suoi confronti,ma è ora di finirla con queste conferenze stampa demenziali che sono offese all’intelligenza di tutti.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:39
Non ho visto la partita.
Parla il risultato. Mi aspettavo di perdere, sinceramente. Così, però, è una batosta.e
Non ho ascoltato Sousa, lo farò oggi.
Ovvia, si ricomincia con l’esonero…
Febbraio 8th, 2017 alle 08:40
Società che pensa solo agli affari allenatore con la valigia in mano ma da cacciare immediatamente giocatori non da fiorentina che si comportano come se siano destinati a squadre top…ma la top lista dei pigli in culo di noi tifosi va ad Andrea della valle il presidente tifoso ad orologeria con gli affari ed all’irritante genio portoghese che e’ da un Po che va in giro a prendere 3 gol a partita ma non riesce a prendere contromisure…
Febbraio 8th, 2017 alle 08:40
Che tramvata!!! Mancava solo il solito gol di pupone…. Secondo tempo da squadra di lega Pro! Il commento di Sousa mi ha semplicemente disgustato, peggio del 4-0. Dei singoli meglio non parlare, molto meglio. Certo se i vari Gonzalo, Babacar & C. si sono rotti di giocare nella Fiorentina, visto che siamo salvi, meglio giocare con i ragazzi della primavera. Almeno fanno esperienza. Coppa Italia GAME OVER, Campionato GAME OVER, E.L. brrrrrrrrrrrr è un miracolo se si passa il turno, poi francamente con tutto l’amore per la Viola, siamo impresentabili!
Febbraio 8th, 2017 alle 08:41
Buongiorno David, citando un vecchio titolo della Nazione degli anni 70 dopo una trasferta a Roma con la Lazio persa quattro a zero, il mio unico commento alla partita di ieri è: TONFO VIOLA!
Sempre forza Viola.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:47
Nella guerra dichiarata tra Sousa e la società ci rimettiamo solo noi tifosi; a me dopo una figura di m… come ieri sera girano le scatole, ma evidentemente è solo un problema mio di tifoso.
Sousa ha colpe incredibili in questa situazione, ma anche la società, con lo scientifico smantellamento della rosa sacrificata sull’altare del bilancio, ha le sue grosse responsabilità.
Siamo a febbraio, chiediamo a tutti, mister, giocatori e società, dignità nel chiudere una stagione brutta.A giugno altro giro e altra corsa, ma lì gli alibi per la società saranno finiti e i tifosi giudicheranno.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:48
Caratterialmente inesistenti e forse la peggiore partita del campionato.
Se mai ci fossero stati dubbi siamo effettivamente più di qualche gradino sotto le prime e la posizione che abbiamo in classifica forse è quella vera.
Qui c’è da lavorare molto in questa settimana proprio sul piano caratteriale e bisogna svoltare il prima possibile: l’Udinese in casa non è facile ma dobbiamo dare prova di orgoglio subito.
David, spero che la tua fosse una provocazione per fare audience: esonero di Sosa. Tu quoque?
E chi ci mettiamo al suo posto?
Un traghettatore (come scrive Ginox al #6)?
E perchè? Per perdere ulteriore tempo? Per fumarsi definitivamente le chances europee ed un comunque possibile quinto posto in campionato?
Per spaccare uno spogliatoio che almeno attualmente sembra unito?
Diamo già da adesso tutto per perso?
Io, come avrete capito, sono fortemente contrario ed ormai vedo un’unica strada da qui alla fine della stagione: quella della continuità.
Però a questo punto chiedo a te e a Ginox e a chiunque altro è d’accordo con voi su questa ipotesi di fare nomi, veri.
Parliamo almeno su fatti e non su emozioni momentanee.
Saluti
Paolo Pisa
Febbraio 8th, 2017 alle 08:51
Caro David
io smetterei con questa storia dell’esonero, si danno alibi alla squadra e sopratutto alla proprietà. Già, perchè dopo le prestazioni col Genoa e col Pescara, veramente si poteva pensare di andare a Roma e portare via 1 o forse addirittura 3 punti con la difesa che abbiamo? E poi inutile stare a puntualizzare sulle dichiarazioni su Bababcar. Ormai è da 1 anno che è in atto questa guerra fredda fra Sousa e la società rea di aver lasciato sola e senza rinforzi la squadra lo scorso anno. Fattene una ragione, “ha da passà ‘a nuttata” e poi Sousa se ne andrà e vedremo se lor signori daranno seguito al “progetto” per alzare un trofeo. Di sicuro quest’anno di trofei non se ne alzano, ripeto la squadra è questa e si sapeva: scarsa in difesa, decente a centrocampo, sufficente in attacco quando c’è il Croato e comunque con poca qualità e personalità e non parliamo poi dei cosidetti rinforzi arrivati quest’anno perchè non ce n’è uno che abbia portato qualcosa in più rispetto agli altri anni.
Siamo questi e stiamo dove dobbiamo stare, il brutto è che stiamo dove la proprietà vuole che stiamo e questo è avvilente.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:51
Siamo una società, anomala, atipica rispetto le altre. Lo siamo sempre stati, sotto tanti punti di vista, ma stavolta è diverso. La sensazione vista da fuori è che questa società stia facendo di tutto per smobilitare, per non raggiungere l’obiettivo che le compete (vedi alla voce europa che conta). Se il patron si è rotto le scatole della Fiorentina e sta cercando un’acquirente, se ha deciso di vivacchiare in attesa della questione stadio, se non gli va di rimetterci anche cinque centesimi di euro per una squadra di calcio, io non lo so. E il paradosso è che nonostante stiano facendo di tutto per perdere, trovano sempre il jolly che li tiene a galla (Bernardeschi, Chiesa). Badiamo bene, a galla. Non ai vertici. Ma hanno ucciso una passione, per quel che mi riguarda. E non da oggi. Sapete cosa? Lo stesso copione, alla lunga stanca. Ora, so perfettamente che la Fiorentina non è mai stata una squadra da scudetto o da finali di Champions, né credo ai miracoli sportivi alla Leicester. Però io ricordo i tempi in cui si compravano i Toni, i Mutu, i Gilardino, in cui ci si provava davvero a prendere qualcuno che facesse la differenza. Spendemmo 12 milioni di euro per un terzino sinistro perché ritenevamo Pasqual (che era terzino sinistro!) non sufficiente! Ora siamo ANNI che giochiamo senza terzino destro e non si compra un terzino destro! Io posso anche passare sopra tante cose come tifoso, posso anche accettare di farmi prendere per i fondelli facendomi dire che Hagi è il nuovo Messi, che pincopallino è il nuovo Nesta, ma io non vedo più nemmeno quella voglia di prendere in giro il tifoso in questo modo. Adesso ti sfottono, ti dicono chiaramente a mò di sfottò che a noi manca un trofeo. Come se fosse colpa di noi tifosi se non si vince. Io ricordo ancora l’affermazione “la Fiorentina è un vulcano di idee”. Questi assomigliano più a forze dell’ordine che vogliono insabbiare un indagine piuttosto che dirigenti che cercano di far funzionare una squadra di calcio. Ripeto, la squadra è loro facessero quello che vogliono. Io però mi sono stancato.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:51
insisto con il problema borja valero: il sindaco mezz ala cosi tanto vicino alla porta non puo giocare. 23 partite e 0 gol: ci possiamo permettere in quel ruolo un giocatore da queste cifre??? mi piacerebbe vedere un terzetto dietro la punta, a scelta fra chiesa, berna, ilicic, saponara e tello (apro parentesi: tenere in panchina un giocatore dopo una doppietta per me è follia), e badelj vecino nel mezzo… la societa è in amministrazione controllata, in attesa di acquirenti, su questo ho ben pochi dubbi
Febbraio 8th, 2017 alle 08:52
Deluso.
E adesso tutti addosso a Baba..sarà il nuovo Tomovic,il dopo Tata,il post Tello,il sempre criticabile Ilicic ….insomma sarà colpa di qualcuno no ?
Il centrocampo? non filtra non inventa fa danni…Badelj fa pena ed è un bel po’ che succede Valero corre si impegna ma non incide più,tra parentesi trovo allucinante sia lui a dover rincorrere i contropiedi avversari,Berna ieri ha fato poco,Chiesa era vuoto (e te credo)ma la colpa è di Baba.
Ma un cross è vietato farlo? Proviamoci e vediamo se Baba ne prende qualcuno.
Vogliamo parlare poi dl pilastro della difesa quello che mezzo blog ha elevato a salvatore della patria infamando società e affini perchè non gli viene rinnovato il contratto ?
Se Tomovic avesse fatto la metà della metà delle sue cazzate veniva seppellito in campo.Se usiamo lo stesso metro che usiamo per il serbo almeno 2 gol sono colpa sua.
Sul contropiede che ha portato al gol della Roma mi domando dove cavolo era …
Allora ? allora si vince in 11 si perde in 11 ieri sera dopo il gol ci siamo sfaldati loro erano fisicamente sovrastanti ..pace dispiace ma dare la colpa ad un singolo dopo una partita come quella di ieri non ha senso.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:54
Nessun gioco. La proprietà non investe. Siamo d’accordo ma finchè ci sono loro fanno come vogliono e si può fare ben poco.
Sousa ne è depresso da 13 mesi e questo non è accettabile.
L’allenatore continua la sua guerra contro la Società du due fronti:
1)per dimostrare con giocatori in ruoli assurdi e sbagliati per dire alla Società e al mondo intero che gli uomini che ha non gli vanno bene.
2) evitare che venga azionata la clausola di prelazione che lo legherebbe un altro anno a Firenze.
Entrambi gli obiettivi già ampiamente raggiunti ormai.
Oltretutto è anche in gran permaloso (mai come i DV però)e risponde piccato con affermazioni ridicole (Babacar) alle più che lecite domande dei giornalisti.
Tutto ciò si ripete ormai con gli ultimi tre tecnici della Fiorentina e ciò indica una sbagliata (per questo verso) gestione degli allenatori da parte di qyesta peoprietà.
Però nella vita bisogna capire quale posizione si ha.
I propietari sono loro e finchè non ne arriveranno di migliori se fai la guera al tuo datore di lavoro fai la guerra a te stesso. Puoi andartene o rimanere e lavorare bene. Tertium non datur.
Lo sappiamo bene ogni giorno tutti noi che andiamo a lavorare.
Funziona così dappertutto.
Anche nel calcio.
Febbraio 8th, 2017 alle 08:56
via sousa
Febbraio 8th, 2017 alle 08:58
Ma che rincorsa. La stagione è FINITA. Anzi non è neanche mai cominciata perché l’obiettivo stagionale la infima ditta Braccini € Braccialetti l’ha conseguito a settembre con l’ennesimo attivo.
Il resto è la logica conseguenza di queste scelte.
Ma ci sarà chi dirà che è colpa dei ragazzi della Fiesole
Febbraio 8th, 2017 alle 09:01
Bla bla bla bla bla difficile migliorare la difesa bla bla bla bla finché non avremo lo stadio nuovo bla bla bla basta vincere con la juve e siamo a posto bla bla bla bla allora sei gobbo, no sei gobbo te bla bla bla bla Babacar tonico come non mai, bla bla bla cinquanta sfumature di milioni per Kalinic bla bla bla bla a questo punto mettiamo altri due centrocampisti al posto di Astori e l’ex Gonzalo così inventiamo lo 0-9-1 bla bla bla bla mettici i soldi te allora bla bla bla bla fascista bla bla bla bla ti ci vorrebbero i gulag bla bla bla però siamo sempre lì bla bla bla bla povero allenatore se non gli comprano altro bla bla bla bla allenatore incapace bla bla bla bla non è questo il problema bla bla bla bla facile prendersela con l’allenatore e ignorare la società che non spende bla bla bla bla rileggiti cosa ho scritto due mesi fa bla bla bla bla mettici almeno l’acca davanti alla a bla bla bla 4-0 bla bla bla giochiamo facile bla bla bla sabato contro l’Udinese voglio vedere bla bla bla bla almeno il cuore bla bla bla speriamo nel culo bla bla bla metteteci la gamba bla bla bla bla fate vedere le palle bla bla bla giocate con la testa bla bla bla ancora non è finita bla bla bla bla manca poco, per fortuna.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:02
Noi siamo stati disastrosi, sanchez non è un difensore e ieri si è visto in pieno, gonzalo soffre l’incertezza sul suo contratto, badelj non ha più voglia di sacrificarsi ed è irritante, chiesa ha pagato la giovane età, borja corre tanto ma ieri sembrava assente mentalmente, vecino tira sempre alto, bernardeschi perde 9 palloni su 10, babacar non tiene un pallone, ilicic a partita in corso serve a niente. Infine Sousa….non mi piace il suo atteggiamento, è in aperto e evidente conflitto con la fiorentina da 12 mesi, ma così facendo danneggia la squadra. Sabato con l’udinese sarà durissima.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:02
Intervista a Sousa, Domanda:
Mister cosa è successo oggi in campo?
Ho avvallatu prugetto con prestazione emussionale da ogni giocature, che giucatu per cumpagnu, come se fosse antani, Babacar fatta grangi prestazione emussionale. Ancje pubblico molto emussionale, in doema di muratore di Arezzo credu risultato giustu.
Risposta : grazie Mister per la semplicità con cui riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori a disposizione.
Scusi Mister un’ultima domanda prima di ridare la linea allo studio.
Come se fosse antani alla sbirigulda, cosa ci aspetta in futuro prossimo?
Sousa : Grazi per questa domanda che tocca la mia emuziunalità.
Da domani voglio veramente dare scossa emussionale alla tenera cumpassione, Borca Valeru magazziniere, con Gonzalu addetto alla portineria e posta per questa prestazioni di caratere,catetere, vulevu dire carattere. Poi volere provare sanchez mediano bassu invece di rombu vuole io provare esagono emussionale mio trovata per futuro alla Juventus.
GRAZIE MISTER, volevamo ricordarle che sulle fasce giochiamo con sussi e biribissi, ed in difesa con i tre porcellini, non sarebbe meglio invece di fare il Winston Churchill de noattri giocare semplice, 4-4-2 per esempio, contro squadre tre categorie sopra?
Sousa : grazie ma io essere come Sansone voglio murire come lui e tutti Filistei credo nella mia idea di calcio emussionale che fa tanto umorale miei tifosi.
Sousa 😂😂😂😂😂😂
Migliore partita di Babacar
Perfavore non parlate di Chiesa, non nominatelo nemmeno. Perché non merita altro che ringraziamenti. Queste sono partite dove i senatori devono salire in cattedra, poi si perde uguale perché oggettivamente la Roma è più forte parecchio di noi, ma con uno spirito diverso senza perdere la faccia.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:07
Caro David abbozzala!
Abbozzala di prendertela con Sousa (indifendibile), ma tutto questo è voluto da Diego Della Valle, Cognini e il degno sgerro Corvino che tu adori tanto!
Sousa si sta vendicando con questi 3 “signori” che NON hanno alcun interesse della squadra.
Tira fuori le palle, una volta, invece di incazzarti con me e affronta quei “signori” a muso duro come tutti noi ci aspetteremmo.
Tanto i tuoi soldi dalla radio li hanno già presi e li prenderanno ancora, che cazzo ci rimetti.
Ma ti rendi conto la situazione?
Ti voglio bene. Fai la cosa giusta!
Febbraio 8th, 2017 alle 09:11
come sempre si attacca sempre quello più indifeso. MA I PALLONI A BABA CHI GLIELI DEVE DARE? MA QUANTO SI DEVE CONTINUARE A GIOCARE CON UN EVIDENTE IMPIEGATO DELLE POSTE PRESTATO AL CALCIO? BORJA E’ FINITO. Ma a che serve un giocatotr che non dribbla, non serve assist, non crossa, non tira, almeno coprisse..macchè. non è più bono nemmeno a quello..
Berna, poverino, se non scende farà una brutta fine..prende palla, fa 40 metri di campo e pensa pure di tirare in porta da 25 metri: ma chi si crede di essere?Maradona? Quell’altro fenomeno ora s’è fissato con Sanchez terzino. e me la dovrei prendere con Babacar?
Febbraio 8th, 2017 alle 09:13
“Ci sono delle aspettative che se non vengono rispettate portano i giocatori ad andare giù di morale” ..sono una banda di presuntuosi e l’allenatore per primo…se andassero in campo umili avrebbero saputo reagire…lacrime e sangue una sega…dimensione budget e bonifico..non gliene frega nulla d’altro..
Febbraio 8th, 2017 alle 09:13
i nodi vengono sempre al pettine … e questo è il momento dei nodi!!
da gennaio 2016 sono stati fatti errori a ripetizione da parte della società e adesso paghi.
inutile stare qui a dire che quello ha giocato peggio dell’altro o che l’allenatore ha sbagliato formazione o cambi.
partendo dal presupposto che i proprietari non li puoi cambiare: l’allenatore andava mandato via a febbraio dello scorso anno o al più tardi a fine stagione e invece è ancora qui con la valigia in mano ad aspettare la fine del campionato vivacchiando e sparando supercazzole a raffica. Badeli Ilicic e Borja Valero andavano ceduti a giugno e rifatto la squadra.
ma ora è facile parlare …. comunque io spero sempre che a giugno ci sia finalmente la rivoluzione … via tutto lo staff tecnico e della rosa attuale ne possono rimanere 8/9 non di più. poi giocatori giovani meglio se italiani … e lasciamo perdere l’Europa … una partita a settimana preparata bene e cercare di essere la sorpresa dell’anno.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:13
Io sono per l esonero…ma non di sousa, bensì della peggior proprietà della storia della Fiorentina…con buona pace dei difensori d’ufficio, tipo zachini…
Febbraio 8th, 2017 alle 09:14
Questa volta mi dispiace ammetterlo ma sconfitta meritatissima senza se senza ma e senza attenuanti contro gli odiosi romanisti.
Senza cercare colpevoli in una serata senza mordente direi che si puo’ cominciare a programmare la prossima stagione facendo un po’ di ripulisti di quei giocatori che non vogliono piu’ starci vedi Badelj,Gonzalo,Ilicic e anche Baba se gioca cosi ripartendo da Astori ,i due Federico,Kalinic e Vecino.
Qualcuno si lamentava della difesa senza Gonzalo,a me sembra che inciampi sul pallone.
Forza Viola Sempre
Febbraio 8th, 2017 alle 09:17
… siamo arrivati sempre fra le prime 4/5 del campionato fra critiche e tempeste… se si arriva 7/9 fra critiche e tempeste icche cambia???? Basta aspettare il cinese o l’emiro. Gia a Firenze c’è la fila all’aeroporto. Vogliono tutti venire qui a portarci i loro bei soldoni… per farci tornare a godere come siamo stati abituati dalla ns. storia!!!! Mandiamo via i DV esoneriamo Sousa al diavolo Corvino e consegniamo la squadra ai saccenti tifosi che a giro ce ne sono a bizzeffe e qui c’è un vasta rappresentanza !!!! nel calcio si può vincere perdere o pareggiare, noi ieri abbiamo perso stop … non eravamo eroi dopo Fiore Juve come non siamo orridi oggi … era una partita !!!
Febbraio 8th, 2017 alle 09:17
Ma la proprietà e gli uomini che mette a dirigere, ed i soldi che non mette, e i politici cittadini che ingessano tutto, ed i tempi biblici che occorrono per qualunque cosa qualcuno voglia muovere a Firenze? Tutto questo non c’entra nulla con la squadra che ci ritroviamo vero? Quale imprenditore sarà mai disposto ad investire sulla squadra e che ritorno potrà mai avere da una città come questa? Chiaro che i Della Valle vivacchino. Così i giocatori sono questi e con questi deve fare l’allenatore, che, a volte, riesce a cavare sangue dalle rape. In ogni gara assistiamo almeno a tre, quattro errori difensivi: se gli avversari sono bravi e ne approfittano non c’è più storia… Bada bene ho detto errori difensivi e non dei soli difensori. Perché sulle fasce non c’erano Gonzalo ed Astori: è tutta la squadra che non riesce a chiudere gli spazi. Quelli che più preoccupa poi è la condizione atletica della squadra e la lentezza preoccupante di molti giocatori. Siamo questi e la classifica ci rispecchia in pieno.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:19
Indegni e poco professionali,tutti,nessuno escluso in quel calderone fumante che é la società Viola oggi!Commentare é una perdita di tempo ormai.Vorrei ricordare solo che pochi giorni prima la Roma ha vinto 2-1 con rigore inventato contro il Cesena,3ultimo in B.Per chi ama davvero la Fiorentina ,non resta che piangere.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:21
Lorenzo Londra, forse non ti è chiara una cosa. Dove sono i meriti della fiorentina quando vince con la Juventus? Sono di più rispetto ai demeriti della Juventus? Col senno di poi non credo proprio. Se in 9 gare perdono solo con noi e nonostante tutto stanno lassù, a me sembra solo una gara regalata, tanto x noi era l’obiettivo stagionale no? Siamo dei provinciali del cavolo per questo.
Detto ciò inutile pretendere altre proprietá, chi la compra la.fiorentina? Senza stadio nuovo e bilancio sano insieme non siamo appetibili, la realtá è questa.
Io cambierei Sousa non più x i risultati ma per il suo atteggiamento; conferenze stampa odiose, prese per il culo sui giocatori. Anche basta! Tanto se vogliamo stantire a metà del guado ci basta un guidi o il classico traghettatore…..una cosa è certa: che siano Sousa, i della valle o i giocatori, tutti ci stanno togliendo la voglia….
Febbraio 8th, 2017 alle 09:22
Sousa non era da confermare e il risultato di questa scelta è questo.
Faccio notare che a Milano a dicembre hanno preso Pioli per disperazione (che era libero e disponibile a giugno 2016) e si sono ritrovati un uomo determinato , che ha saputo mettere al posto giusto i giusti giocatori.I limiti di Sousa sono quelli di un allenatore che non vuole adattare la sua filosofia di gioco al valore della rosa.
Ieri con un 4.3.3 e l’umiltà di chi sa accettare la superiorità dell’avversario sarebbe stata un’altra partita.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:27
Ieri sera, ad un certo punto, la Fiorentina faceva quasi tenerezza. Sembrava di veder giocare una squadra di serie A contro una di tre categorie inferiori. E a loro mancavano Perotti e Salah. Ho visto fare cose da far rabbrividire, errori che se li fai in terza categoria non rivedi più il campo. La prima mezz’ora non è stata neanche male, poi una tragedia. Spero che sia stato un episodio e che la cosa non abbia ripercussioni, in ogni caso davvero imbarazzanti.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:28
David hai ragione solo che è la SOCIETA che permette a Sousa da due anni di fare questo teatrino. Una qualsiasi societa NORMALE lo avrebbe gia cacciato da mesi dopo le varie esternazioni fatte, solo che cacciarlo significherebbe PAGARE un altro allenatore indi percui preferiscono essere messi alla berlina dal mister che ormai è ovvio lo faccia apposta . I Della Valle non eistono piu anche Andrea è sparito e Gnini pensa solo a finire il mercato in attivo. Molti hanno paura per come possa finire questa stagione …. io invece ho paura per come possa andare il prossimo mercato a giugno
Febbraio 8th, 2017 alle 09:29
Se Sousa deve fare lo splendido dopo una partita del genere, qualcuno gli dica che non siamo nel film “Amici miei” (le supercazzole).
Se non lo capisce , quella è la porta.
Ma il modulo 3-4-2-1, è vero ciò che si legge?
Cioè che sbilancia la squadra.
Voi che ne pensate?
Spero che con l’Udinese non facciamo figure barbine.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:29
RINGRAZIO SENTITAMENTE TUTTI I TESSERATI VIOLA PER AVER CALPESTATO LA MAGLIA … ieri sera avete dimostrato quanto siete onorati dall’ indossarla !!!!
Febbraio 8th, 2017 alle 09:30
Ciao a tutti,
sono un tifoso viola da Roma. Io penso che sia arrivato il momento di dire basta!!!!
Spero vivamente in un dura, durissima contestazione che porti a una svolta. I Ciabattari o rilanciano o vendono. E basta con la storia dei conti in regola non se ne può più. La colpa è soprattutto di tutta quell’opinione pubblica prezzolata che continua a giustificare queste indegnità derivanti dalla gestione dei due fratellini. Gente come Calamai, Bucchioni fanno solo del male alla Viola. Si continua a dire che il tasso tecnico della squadra è alto….ma dove lo vedete. Ma Bernardeschi e Borja sono due giocatori? Sono ridicoli! Bernardeschi erede di Totti…ma siate seri, questo è un giocatore senza palle e già stramontato. Prenda esempio da Chiesa e dalla sua umiltà. E per finire il fenomeno del nostro allenatore che si ostina a giocare con uno schema che non ha senso. E poi un mister che si permette di dire che sul 2-0 è normale avere un calo, quando manca ancora più di mezz’ora, va cacciato subito.
BASTAAAAAAA. Mi hanno fatto arrivare al punto di non guardare le partite o di guardarle con un disinteresse totale. BRAVIIIII
Febbraio 8th, 2017 alle 09:31
Cinque sessioni di mercato solo ad incassare e mai ad avere un occhio di riguardo sulle lacune che questa squadra aveva ed ha tuttora.Gia’,e’ colpa di Sousa come lo era di Montella e Prandelli!Di fronte a questi risultati in altre piazze ci sarebbe l’esercito schierato.Va bene essere nel feudo dei bischeri ma,essere ridotti a cornuti e mazziati e’ il colmo!Nulla cambiera’ perche’ anche per il prossimo anno rinvigorira’ l’avarizia marchigiana a fronte dei 20 mila in fila a spintonarsi per rinnovare l’abbonamento.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:35
Leggere e rileggere le dichiarazioni di Sousa. Oltre al giramento di aver straperso con gli odiatissimi giallozzozzi, dover subire anche le sue prese per i fondelli è eccessivo.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:35
Bè almeno prima si camminava in campo adesso si è fermi come blocchi di cemento,ieri sembravano TUTTI narcotizzati,anestetizzati (persino il povero Chiesa sembrava spaesato)non provavano la benchè minima sensazione al dolore non mostravano la benchè minima reazione emotiva….soprattutto nel secondo tempo quando dalla sconfitta si stava cedendo all’umiliazione………
per non parlare del vate che espone Sanchez (che ha tutte le qualità di questo mondo tranne la velocità) sistematicamente e senza copertura alcuna all’uno contro uno nei confronti di giocatori estremamente veloci e fisici non capendo che forse la squadra va plasmata ed organizzata a seconda dell’avversario che incontri…………..ma se reputa che Babacar ha giocato benissimo e si accontenta di 15 minuti di “dominanza” ti spieghi perchè siamo in queste condizioni……..
CHE PENA!!
FIRENZE NON MERITA TALE SCEMPIO!!
Febbraio 8th, 2017 alle 09:36
Penso che le responsabilità siano da suddividere tra la Società,INESISTENTE,e l’allenatore,che ancora vive di rendita per il sorprendente quanto casuale girone di andata dell’anno scorso.Infatti e’ sicuramente il maggior responsabile di prove e di sperimentazioni astratte che hanno reso la squadra insicura,discontinua e molle.
Non credo che Guidi farebbe peggio di così.
Giocatori : Di sicuro non abbiamo una squadra competitiva per aspirare ai primi sei posti,ma non credo neanche che siano quelli visti ieri sera,altrimenti non riesco a spiegarmi le prestazioni fatte con Juve,napoli e altre squadre che abbiamo meritatamente sconfitto,l’impressione e’ che non abbiano motivazioni e sicurezze su come giocare e alla prima difficoltà crollano e questo con squadre come la roma e’ devastante.
Società: Ormai siamo alla frutta, sembra evidente che vogliono vendere,zero comunicazione zero confronti zero prese di posizioni verso squadra,tecnico tifosi.
Purtroppo credo non sarà facile trovare acquirenti seri per rilevare il pacchetto di maggioranza,e se dovremo proseguire con i DV sarà un lento ma costante ridimensionamento delle nostre ambizioni,non sarà Champions,ma neanche Europa League,sarà una meta’ classifica stile udinese con qualche giovane e parecchi mezzi giocatori.
Spero tanto di sbagliarmi,di essere completamente in errore ma le prospettive sono dettate dai fatti e il trend peggiorativo non si può smentire neppure con tutto il grande amore che si ha per la nostra fiorentina.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:37
Partita persa da Sousa quando ha schierato l’improponibile Babacar invece di avere il coraggio di fare un attacco Tello-bernardeschi-chiesa. La Fiorentina e’ Kalinic dipendente e Baba non è assolutamente in grado di sostituirlo. Non corre, non pressa non tiene un pallone. Ieri si è avuta la sensazione che con movimenti rapidi davanti nella prima mezz’ora avremmo anche segnato. Poi una volta fatto ilmprimo goal loro siamo crollati, di testa, di orgoglio e di motivazione… Con baba che pur piantato in mezzo al campo ha giocato (si fa per dire) fino alla fine…
E sousa che dice? Invece di chiedere scusa alla tifoseria dice che baba ha giocato una delle migliori partite? Ma per favore!!! Questo significa prendere per il c..o la Fiorentina e noi tutti. Esonero immediato e a questo punto e’ evidente che il vero errore della società e’ aver confermato un tecnico che ha la testa da un’altra parte.
Poi l’umiliazione del secondo tempo… Giustificata con un “posso capire che abbiano mollato” non ha scusanti.
Babacar e ilicic mai più in campo. Occasioni fallite. Si volta pagina
Febbraio 8th, 2017 alle 09:38
Ci hanno voluto spacciare “lana per seta…” anzi, meglio dire “nylon per cashmere”…
Febbraio 8th, 2017 alle 09:41
Sono più forti ma ce la giochiamo….😂😂
Febbraio 8th, 2017 alle 09:42
Vediamo quanti commenti intelligenti segniamo alla fine di questa giornata…e non i soliti “bisogna spendere”.
Dopo 15 minuti che ci stavano sopra e i rischi presi un allenatore reattivo capiva che quel centrocampo se non hai sempre il pallino del gioco non poteva reggere la Roma a Roma. Capiva che al centro serviva Sanchez, lo avanzava e inseriva Salcedo togliendo uno dei tre, poi si accorgeva che con Emerson Chiesa non vedeva pallino e magari inseriva anche Ilicic. Eravamo sullo 0-0 difficile trovare allenatori che fanno autocritica e rivoluzionano la squadra in corsa nel primo tempo, ma così potevamo avere possibilità.
Ieri abbiamo capito perchè Corvino non ha concesso il richiesto aumento di ingaggio a Gonzalo ed un contratto 1+1. Perdere a Roma ci sta, ma continuare imperterriti a subire in campo no, i giocatori si accusavano l’un l’altro non rincorrendo nemmeno più i palloni.
Capitolo Baba:
Baba non è Kalinic, gioca in un modo completamente differente, ma fino a quando c’è stata partita non gli è arrivata mezza palla, nemmeno dagli esterni…per me è stato tra i meno peggio. Al contrario per me Borja (che Spalletti metterebbe nel Barcellona) ieri è stato disastroso ed iniziano ad essere un pò troppe le prove sottotono.
Chi segue il calcio sa che esistono i cicli, come fini il ciclo Prandelli e la squadra fu ricostruita, è palese che è finito anche questo ciclo, Corvino sta lavorando per i prossimi anni e abbiamo il vantaggio di partire con dei giovani fortissimi (ma sempre giovani e quindi possono sempre steccare), ma è inutile criticare sempre quando si sente parlare di non rinnovi o di cessioni…
Ieri nell’incazzatura più totale e sconforto non ho potuto non pensare al rientro della famigerata “curva fiesole” che sono andati a roma per fare sciopero di solidarietà, essere presi per il culo dai romanisti suoi social e dalla squadra in campo…Vorrei tanto stringere la mano a chi prende queste geniali decisioni…lo immagino già…risvoltini e iphone 7 sempre in mano…almeno la vecchia guardia era un’altra cosa…
vdz
Febbraio 8th, 2017 alle 09:46
Nel finale del primo tempo hanno alzato la pressione con Sanchez e Olivera che si sono visti arrivare Emerson e El Sharawy a destra e Bruno Peres e Naingollan a sinistra.
Il portoghese ha aspettato il secondo gol per una sostituzione ed ha messo Ilicic al posto dell’uruguaiano ed è iniziata l’umiliazione.
Ora inizieranno le offese ai giocatori grazie a questo signore che ieri è stato protagonista di uno scempio in termini tecnici ed umani condito da dichiarazioni finali in cui ha scaricato il problema sulla modestia della squadra rispetto agli avversari.
Febbraio 8th, 2017 alle 09:52
Comunque è vero che il vate ci capisce il giusto ma è altrettanto vero che non c’è un solo giocatore da Fiorentina (escluso Chiesa)
quei tre quattro elementi che dovrebbero emergere per le loro presunte doti calcistiche latitano completamente
ieri Badelj e Valero sembrava ti stessero facendo un favore a giocare e Bernardeschi giocava con la sufficienza del giocatore ormai già arrivato e pronto per spiccare il volo verso altri lidi……….ormai alla maglia che indossano non ci pensa più nessuno……e poi senza velocità e corsa nel calcio moderno sei tagliato fuori puoi fare tutti i giro-palla che vuoi
Febbraio 8th, 2017 alle 09:55
Abbiamo fatto la sfuriata iniziale, come accade spesso alle squadre più deboli.
Partenza a mille fin quando gli avversari non prendono le misure, poi stai li a subire tutta la partita.
La Roma è di un’altra categoria, chi non lo ammette non è sincero.
Loro hanno campioni, noi qualche buon giocatore.
Date tutti la colpa a Sousa, ma con gli uomini che ha a disposizione, chi avrebbe dovuto mettere in campo?
Febbraio 8th, 2017 alle 09:55
Sanchez: 4 Male difensore nei contrasti, non difensore nei movimenti
Gonzalo: 3,5 Malissimo difenore (il che è anche peggio) 2 suoi errori e 2-0 Roma
Badelj: 3,5 Inesistente. Era in campo ieri sera?
Borja: 4,5 Una delle sue peggiori partite.
Babacar: 3,5 Basta, ha esordito in serie A 7 anni fa. BASTA.
Fenomeno Sousa: 3 in TV risponde piccato che Babacar ha fatto la miglior partita in Viola Bernardeschi e Chiesa sprecati su e giù per le fasce, giocatori in ruoli assurdi per dimostrare alla societò che i mancano ruoli fondamentali (peraltro vero, ma non occorre far del male alla squadra tutte le partite per dimostrarlo). depresso da 13 mes:i naccettabile
Febbraio 8th, 2017 alle 09:59
Sousa era il problema, Sousa il problema rimane. Ne continua a dare dimostrazione. Come si spiega la partita con la Juve, se non hai qualità? I primi 20 minuti? E l’ultima, irritante, provocazione, è intollerabile. Esonero subito, per evitare di perdere un’europa raggiungibilissima (5 punti non sono niente, con Lazio e Inter in casa) e non buttare una coppa nella quale possiamo arrivare in fondo
Febbraio 8th, 2017 alle 09:59
La squadra moralmente perdente con il Pescara ha fatto flop con la Roma.
Ora aspetto di inabissarmi nelle nebulose argomentative di Zachini o nelle eleganti circollocuzioni di Picchio che certo farebbe piu bella figura in sala stampa al posto di Corvino.
Come se i DV fossero gli unici fenomeni che spendono poco e vincono rispetto a chi, per vincere, fa l’idiozia di spendere.
Propongo di cambiare il regolamento FIGC dando il potere – in casi eccezionali – all’allenatore di esonerare il presidente.
Febbraio 8th, 2017 alle 10:00
Molto semplice disertare lo stadio e vediamo se si decidono a vendere. Dispiace solamente per il povero Antonio vederlo in tribuna sconsolato mi ha turbato molto di più della sconfitta e dell’atteggiamento da perdenti incalliti di questa banda di invertebrati con in testa il duo braccini e braccialetti. Speriamo in una liberazione prossima e intanto saluto il mitico Zachini lui si che se ne intende assieme a tutti i suoi discepoli del perdere è bello.
Febbraio 8th, 2017 alle 10:01
Domanda: chi deve dare una mentalità alla squadra?
Esso o loro sono i colpevoli.
Ma mi dite perché siamo tornati con la difesa a 3, se nessuno in Italia gioca con i fantasisti a fare i terzini a tutta fascia ci sarà un motivo?
Esonero subito.
Vediamo se son tutti brocchi oppure giocano in posissssioni e transisssssioni sbagliate.
E poi la ciliegina…il miglior Babacar di sempre….come?? No davvero?
Febbraio 8th, 2017 alle 10:03
Aspettiamo tutti con ansia l’arringa difensiva del Signor Zachini.
Febbraio 8th, 2017 alle 10:12
Proprietà: ridicola e presuntuosa
Direttore sportivo: Football Manager 2003
Allenatore: Conte Mascetti
Calciatori: assenti
Tifosi: beato chi si accontenta, io no.
Febbraio 8th, 2017 alle 10:12
Sousa sa perfettamente che tra pochi mesi l’unico giocatore che veramente stima, ovvero Kalinic, andrà via e sa anche che la società non investirà il dovuto per sostituirlo degnamente. Rimarrà quindi Babacar, per il quale non ha nessuna stima, come non ne ha per Cognigni, Corvino e ADV. E allora li prende per il culo pubblicamente e ripetutamente e non si dimette per far loro dispetto, tanto lo sa che non no esoneranno mai, per mera avarizia. Fa bene anzi benissimo. VIA I DV DA FIRENZE!!!!
Febbraio 8th, 2017 alle 10:18
Sousa fa quel che po’ . Quando si gioca coi più forti, se non si vuole farsi schiacciare, si bluffa sperando vada bene. Delle ns sei sconfitte quella di ieri è l’unica netta, nelle altre e cinque c’è sempre stato da discutere. Ieri han sbagliato tutti, compreso il mister che era lo stesso delle vittorie con Juve e Roma al franche r del 3-3 col Napoli. Adesso è Il momento decisivo è più difficile della stagione. Ricompariamo i, battiamo in qualche modo l’udinese e poi doppio Borussia Milan Toro e Atalanta… Lì si decide la ns stagione! Alessio
Febbraio 8th, 2017 alle 10:19
Ricompattiamoci non ricompariamoci colpa dello smartphone. Sorry
Febbraio 8th, 2017 alle 10:24
Bisogna finire l’annata, nel miglior modo possibile e spero vivamente con dignità, cosa che ieri sera, non se’ vista. Proviamo ad andare avanti in coppa, sicuramente non siamo candidati alla vittoria, ma per darci un obbiettivo. Io punterei tutto su traguardo europeo e se in campionato, non ci qualificheremo per l’UEFA a mio modo di vedere poco male. Astori, Bernardeschi, Chiesa, Vecino, Sportiello, Kalinic e Babacar, se il nuovo mister lo vorrà, con questi ripartire. Un duro compito attende Corvino, c’è davvero da ricostruire la rosa della squadra e non sono tanto convinto, che l’attuale direttore, sia l’uomo giusto. Ma i proprietari, per bocca del giovane Andrea, non ci avevano promesso novità natalizie, sul nuovo stadio e cittadella o mi ricordo male? Poi può darsi, che la novità vera, sia il cambio di proprietà.
Febbraio 8th, 2017 alle 10:30
E’ difficile parlare di una partita nella quale la differenza è stata quasi imbarazzante. Mi trovo in difficoltà oggi a parlare dell’evento sportivo. A me è parso che fossimo inferiori uomo contro uomo un po’ in tutto il campo. Certamente fino all’errore di Sanchez eravamo riusciti a restare a galla. Ma quell’errore è sembrato la logica conseguenza di una supremazia sempre più marcata. Sono peraltro convinto che siano queste le partite nelle quali valutare la forza dei nostri giocatori. Chiesa ha trovato il suo scoglio. Così Bernardeschi per non parlare di Babacar. I primi due hanno ancora margini di crescita, ma ieri al cospetto dei Manolas, dei Rudiger e dei Fazio, non hanno praticamente toccato boccia. Al centrocampo Borja Valero ha giocato molto male. Temo sia in calo. Vecino si è dato da fare e Badelj sembra involuto e poco intraprendente. Certo Naingolan è mostruoso e di un’altra categoria rispetto ai nostri. Strootman e De Rossi invece sarebbero prendibili pur restando ottimi giocatori. Sull’esterno meglio non parlare che a loro mancavano pure Salah e Perotti…la nostra linea difensiva, la migliore presentabile c’è poco da fare, mostra gravi segni di fragilità, come già si sapeva. Brutti errori individuali di Sanchez nell’occasione del primo gol, di Gonzalo nell’occasione della punizione del secondo gol e marchiano errore di Astori nel quarto gol. Con la Roma è venuto fuori un altro limite relativo (la Roma ha predominio aereo contro chiunque in serie A) della difesa: le palle alte. Il primo tempo è stato sostanzialmente giocato con la difesa a 4 e Oliveira dietro a sinistra. Ma il giocatore ha sofferto come un cane non riuscendo a tenere praticamente mai Bruno Peres. La Roma nella seconda parte del primo tempo ha bruciato l’erba sulle due fasce mettendo in costante difficoltà la difesa viola. Così nel secondo tempo Sousa ha provato ad avanzare Oliveira in fase offensiva e passare a 3 in difesa, cercando di impegnare in difesa Peres. Parzialmente c’è riuscita anche se il peso offensivo viola è stato ridicolo, un po’ come una zanzara che vuole abbattere un bisonte. Poi dopo il 2-0 è calata la notte nelle menti e nelle convizioni dei viola. Hai voglia a provare a cambiare qualcosa, oramai era “cotto il riso”. Ciò che è secondo me molto allarmante, è stata la resa incondizionata dei giocatori in campo. Una resa che denuncia una perdita di convinzione nei propri mezzi. Una resa che lancia un brutto segnale di “fine corsa”, “fine ciclo”. E’ accaduto già in passato con questa proprietà, ogni volta che si è messo in discussione il mister di turno. Se la società non ha fiducia nel proprio allenatore lo deve esonerare perché altrimenti ne mina l’autorità nello spogliatoio e appena le cose prendono una piega non buona, vengono fuori ‘sti finali di campionato che (quest’anno no per fortuna), possono pure essere rischiosi. Ci resta il Borussia M. a tenere viva la squadra e la stagione. Se falliamo anche questo appuntamento temo che assisteremo al classico “Tutti a casa”. E servirà a poco o a niente cambiare l’allenatore ora perché quello per il ciclo futuro dubito sia libero adesso.
Febbraio 8th, 2017 alle 10:32
C’è poco da arrabbiarsi: squadra, allenatore e dirigente sono SEMPRE lo specchio di quello che è la società e di come questa è organizzata.
La nostra società è una società che lavora con improvvisazione, superficialità, menefreghismo e presunzione.
Tutto lì…
Febbraio 8th, 2017 alle 10:36
dai prende per il culo….. babacar giocato bene …. ci prende per il culo e vuol vedere dove si arriva.
prossimo anno e’ gobbo
Febbraio 8th, 2017 alle 10:39
David,potresti fare questa domanda ai nostri dirigenti:se il tuo allenatore ti chiede da agosto 2015,2 difensori titolari,è corvino(gia pensando all’anno prox.)a gennaio 2017 ti compra la riserva di tata e un saponar(infortunato tanto x cambiare) che è l’ennesimo doppione nelle nostra rosa????
Xche arrabbiarsi.Quando hai una difesa da 14esimo posto,arrivi settimo o ottavo.poi ci sono gli ottimisti e i pessimisti.io preferisco essere realista.
Febbraio 8th, 2017 alle 10:42
Abbiamo piu’ punti di quanti ci meritiamo.
Societa’ e squadra veramente da rifondare speriamo che arrivi qualche seria proposta ai Della Valle.
Febbraio 8th, 2017 alle 10:45
tanto per ragionare di difensori:
Manolas 25 anni di proprietà, valore di mercato 28 mln
Rudiger 23 anni riscatto a 9mln dallo stoccarda
Fazio 29 anni riscatto a 3,2 mln dal tottenham
Emerson 22 anni riscatto a 2 mln dal Santos
lasciamo perdere Peres, Mario Rui, Vermaelen, Juan Jesus…
ma ieri oltre a Naingolan io ho invidiato la difesa romanista, ma forse un Fazio ed un Emerson potevamo prenderli anche noi.
Febbraio 8th, 2017 alle 10:48
Eh basta con l’avercela con babacar a prescindere, ieri aveva contro i 3 difensori più forti del campionato ed è stato lasciato da solo davanti tutta la partita, mentre quelli che non si possano toccare sono astori e bernardeschi che hanno fatto veramente schifo bernardeschi poi inguardabile ma le pagelle li salvano sempre
Febbraio 8th, 2017 alle 10:50
Sull’esonero la colpa è della società: ha avuto più di un’occasione per mandarlo via, ora mi pare tardi.Certo che le dichiarazioni di Sousa(la Roma è troppo più forte) suggeriscono una scelta drastica, visto che questa non è la sua prima uscita a ca..o. La Roma era più forte anche quando fu sbattuta fuori da Coppa Italia ed Europa League nel 2015, con tanto di 0-3 all’Olimpico. Ripartirei con un bel ritiro rigenerante, tanto per cominciare. Europa lontana.
Febbraio 8th, 2017 alle 11:02
Oramai siamo salvi… quindi dentro hagi mlakar baroni e magari toledo così vediamo quanto valgono
In panchina guidolin
Febbraio 8th, 2017 alle 11:02
Non so come e onestamente non comprendo. Per forza, per cercare di dare un senso, voglio usare la sintesi. Qualcuno fermi Sousa, qualcuno fermi questi dilettanti di proprietari, perchè così è dura davvero. Non è la sconfitta, è l’atteggiamento e il post partita che non vanno bene!
Febbraio 8th, 2017 alle 11:05
Ok, la Roma ha vinto 14 partite di fila in casa. Ci può stare di perdere la partita … Ma non la faccia !
È mancata totalmente la reazione ai loro gol. Complice anche il solito Sousa che quando perde inserisce esterni e mezze punte inutili e spacca la squadra in due senza filtro.
Io ad esempio avrei tolto Sanchez dalla difesa e l’avrei messo a centrocampo a fare legna, mettendo dietro un terzino destro di ruolo come De Maio.
E invece ci è toccato sorbirsi le solite patetiche ed inutili piroette di Ilicic …
Quando un allenatore preferisce Ilicic a Zarate o Tomovic a Basanta la soluzione è una sola …
Guardando ai singoli, d’accordo su Tata e Astori. Ai quali aggiungerei anche Vecino. Inguardabili Borja e Badelj. Evanescente Bernardeschi che ha sbagliato palloni su palloni. Di questo Gonzalo poi (i primi due gol nascono da due suoi errori dilettanteschi) non abbiamo bisogno.
Chiudo con una domanda. Sento da anni brontolare contro i DS che ci hanno fatto perdere giocatori a zero … Vedendo Babacar che prende 1,5 e Borja che ha un contratto da 2 milioni fino al 2020 in queste condizioni mi chiedo se Pradé abbia fatto bene a blindarli a cifre del genere …
Febbraio 8th, 2017 alle 11:08
p.s: ha ragione Candela!!
Febbraio 8th, 2017 alle 11:16
Non ho neanche parole per commentare lo schifo che sto vedendo dallo scorso gennaio. Sembra che tutti, società e squadra, facciano l’impossibile per allontanare la gente, disamorarla, scoraggiarla, a me sembra di essere tornato indietro a quando, da bambino, vedevamo le Fiorentine di Bersellini e Bruno Giorgi, squadre sinceramente mediocri e senza la minima ambizione, se non quella della salvezza tranquilla. A questo siamo tornati? E a me più che quel che dice Sousa, preoccupa quel che ha detto Astori, quando ha parlato di dimensione ed ha esplicitato il fatto che si tratti di una squadra seduta. Questi ci levano perfino l’orgoglio.
Febbraio 8th, 2017 alle 11:19
Babacar nemmeno se lo regaliamo lo prendono in serie B si gioca sempre in dieci e molte volte in nove …..vedi Ilic,purtroppo anche Valero ,e Badej e poi la difesa e da scapoli e ammogliati….e dov’è il fuoriclasse Bernardeschi aspettiamo prima di osannarlo come siamo abituati a fare dopo una o due giocate “fortunose”
Febbraio 8th, 2017 alle 11:22
….ah, ed anche ieri sera il “defibrillatore” viola e riuscito a rianimare lo zombie di turno: Emerson Palmieri. Uno che fino a ieri era un u.f.o per gli stessi romanisti che tentavano di sbolognarlo a destra e sinistra è divenuto l’ennesimo fuoriclasse…al nostro cospetto, bravi bravi davvero…siamo delle mega pippe…ma perché non si fa’ festa, ci sarebbe più dignità!
Febbraio 8th, 2017 alle 11:30
“GRAZIE SOUSA”
di FàDiego – Andreino – Gnigni.
Dimmi cos’è,
che ci fa senti’ sfavati anche se siamo dei Santi,
dimmi cos’è ,
che ci fa sentire tristi anche se non lo vogliamo.
dimmi cos’è cos’è
che ci viene forte forte su dal fondo del cuore,
che ci toglie il respiro, e che ci fa incazzare:
Grazie Sousa, che ci fai pianger, bastonati ancora
Grazie Sousa,
Grazie Sousa che ci fai stracciare, e ammirare, ancora
una squadra penosaaaaa.
Dimmi cos’è cos’è
quell’idiota grande grande in cima alla panchina,
che brilla di vanità, e non ci capisce una sega nulla
Grazie Sousa, che ci fai pianger, surclassati, ancora
Grazie Sousa,
Grazie Sousa, che ci fai vivere e provare, ancora
una sconfitta nuovaaaa.
Dimme chi è
che me fa sentì impotente anche con una squadra decente,
che me ne fa prende treee, e non ne indovina una dalla sera alla matina,
Dimme chi è, chi è
che me schiera formazioni così piene de probbremi
e che cambia in peggio, quanno se ggioca bbene
Grazie Sousa, che ci fai perder, barcocchiati, ancora
Grazie Sousa,
Graaaaazie Sousaaaa, che ci fai vivere e sentire ancoraaaaa
una supercazzola nuovaaaaaaaa.
Va va va va
Va va va va va va va
Va va va va va va va va va
Va va va va
Va va va va va va va
Va va va va
Va va va VATE
Febbraio 8th, 2017 alle 11:32
Ormai non mi stupisco più di nulla, questa squadra alterna prestazioni importanti ad altre indecenti. E francamente, a parte il dispiacere per l’umiliazione e per aver favorito gli odiosi giallozozzi, me ne frega anche il giusto, perchè arrivare sesti non sarebbe affatto un vantaggio per la prossima stagione, anzi. Meglio essere liberi da impegni in Europa e concentrarsi sul campionato, che dall’anno prossimo garantirà un posto in più in Champions.
A giugno comunque ci sarà bisogno di una rivoluzione, perchè la sensazione di fine del ciclo è sempre più netta. Ovviamente sarà cambiato prima di tutti l’allenatore (e personalmente di sicuro non piangerò), poi toccherà al nuovo mister valutare l’organico. Inutile dire ora che saranno venduti Tizio, Caio e Sempronio, anche perchè non è possibile che i vari Badelj, Borja, Vecino, Ilicic siano diventati improvvisamente scarsi, molto più probabilmente hanno perso motivazioni e stimoli che non è detto non possano ritrovare con un progetto degno di questo nome.
Per quanto riguarda la battuta di Sousa a proposito di Babacar, come al solito sa tanto di provocazione, sia nei confronti del ragazzone senegalese che ha buttato l’ennesima opportunità, sia nei confronti della società che, secondo me, un pensierino alla cessione di Kalinic ai cinesi lo sta ancora facendo…
Filippo da Prao
Febbraio 8th, 2017 alle 11:38
TRAVOLTI..ma perdere a Roma può starci..sono altri i punti che non devi perdere..
comunque è evidente che alcuni giocatori sono in procinto di partire..che la coperta era gia corta e gli altri la carretta da soli non possono tirarla..
conferma il mio giudizio Babacar..che ha iniziato rincorrendo in modo volenteroso e pressando..per poi dopo venti minuti boccheggiare in cerca di una seggiola ..
ripeto: come andare a caccia con un bullmastiff.. bel canone,a dopo due corsette si gira con lo sguardo e vi dice che la lepre ve la rincorrere da soli..
Febbraio 8th, 2017 alle 11:45
Te lo dico con tutto l’affetto possibile. ..Sei ancora tra gli illusi che credono in questa società e in corvino.
Febbraio 8th, 2017 alle 11:48
Te lo avevo detto di rimanere a casa 😂
No comment per il resto
Forza Viola
Febbraio 8th, 2017 alle 11:49
Ciao a tutti come sempre ci deprimiamo troppo e poi ci esaltiamo ancora di più!! Manchiamo di equilibrio intellettuale.. questa Viola è un ottima squadra quando decide di giocare vedi a Napoli in coppa e con la Juve a Firenze. Purtroppo i nostri giocatori sono di un livello inferiore dal punto di vista mentale non riescono a tenere la concentrazione alta nell’arco di una partita come è accaduto con il Genoa in casa . Sono ancora tante le partite che sbagliamo come è successo a Pescara e ieri a Roma!! Bernardeschi Ilicic Gonzalo badelj sono di livello tecnico eccelso ma troppo discontinui per giocare in squadre di fascia alta !! Pertanto smettiamo di criticare proprietà e allenatore in campo ci vanno i giocatori e solo loro sono i protagonisti nel bene e nel male!!! Ieri ci sono rimasto molto male soprattutto per la mancanza di orgoglio e voglia di lottare!! Aspetto sabato sera con trepidazione per un pronto riscatto …e vediamo a fine stagione dove saremo in classifica per criticare proprietà e allenatore FV 💜💜
Febbraio 8th, 2017 alle 11:54
Dopo una figura del genere credo che non ci siano commenti da fare, dovrebbero vergognarsi TUTTI: PRESIDENTI (veri e falsi), DIRIGENTI, ALLENATORE E GIOCATORI.
MEGLIO GIOCARE CON LA PRIMAVERA ALMENO SE NE PRENDIAMO 4 O PIU’ SIAMO GIUSTIFICATI.
Squadra da rifondare, almeno 8 su 11 sono da cambiare con giocatori se non di valore assoluto almeno di carattere, questi sono scarsi e mammolette.
E lasciate pure che Sousa vada alla Rubentus, li ha i migliori giocatori, farà risultati e dirà che è tutto merito suo. Qua è riuscito a rovinare anche Borja, gli ha tolto la voglia di giocare. Continuo nella mia convinzione che per sei mesi ha sfruttato la preparazione e il gioco di Montella, poi quando sono subentrate le sue convinzioni è calato il buio, che si fa sempre più profondo.
Da un anno e mezzo sta lavorando sulla mente dei giocatori e sulle loro amnesie difensive, ma ancora non le risolve.
Gonzalo trovasse qualche altra squadra disposta a dargli 2 milioni netti l’anno, anche oggi ha fatto il suo dovere: si è preso la solita ammonizione.
Badelj vada pure al Milan o al Canicattì, con Montella non giocava mai, e anche se il suo procuratore dice che lo vuole al Milan, non mi sembra si siano svenati per averlo.
E vendete pure GNIGNIGNI e tutti gli altri pseudo dirigenti, date più poteri ad ANTOGNO che almeno di calcio ci capisce.
FORZA VIOLA, supereremo anche questa peste che ci sta infettando.!!!!!!
La VIOLA rimane, i TIFOSI rimangono, tutto il resto cambia………. speriamo presto.
Basta che il Comune decida di non fare lo stadio e i DV spariscono.
Cambiamo proprietà poi pensiamo allo stadio.
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!!
Febbraio 8th, 2017 alle 11:56
Giocava a fare il “Mourinho”, ovvero a spararle grosse per attirare l’attenzione su di sé e distoglierla da uno che ha giocato da 3.
Detto questo Chiesa ha totalmente omesso la fase difensiva, e questo non è colpa di Sousa dato che gli urlava dietro inferocito, e a sinistra Emerson arrivava sul fondo senza bisogno di dribblare. Poi per simmetria ha tolto Oliveira così anche Bruno Peres ha avuto la stessa possibilità.
Io direi partita sbagliata a tutti i livelli, tattico e tecnico, da troppi. Per la classifica, invece, non trovo giusto prendersela con la squadra. Da due anni è stato deciso di tagliare drasticamente il monte ingaggi e di fare una rosa da metà classifica, può capitarti un’impresa il primo anno per via di un girone eccezionale, ma da ormai 13 mesi dimostriamo di essere da metà classifica, e se una squadra da metà classifica sbaglia partita a Roma prende l’imbarcata, è inevitabile dato che il divario è tale che potresti perdere anche dando il massimo…
Febbraio 8th, 2017 alle 12:00
SOUSA CHE CI PRENDE X I FONDELLI , E QUEI MEZZI GIOCATORI , VERGONOSI .
Febbraio 8th, 2017 alle 12:06
Dare la colpa al mercato per la sconfitta di ieri è ingeneroso.
Il compito dell’allenatore è far rendere i giocatori al 120% e questo Sousa non riesce a farlo sempre e con tutti.
Si poteva perdere certo, la roma ci è superiore ma non così.
La domanda che mi pongo è se il rapporto tra società e allenatore è finito dal mercato di gennaio 2016 perchè insistere per un altro campionato?
Febbraio 8th, 2017 alle 12:27
Questo post gratifica la tua coerenza Guetta, tu ci hai sempre creduto ad una squadra forte ed io a volte mi domandavo se lo pensassi seriamente o se invece ti sentivi in “dovere” di raccontare una squadra forte.
A me dispiace mollare e aver visto mollare Gonzalo e manco lo biasimo per questo.
La cosa bella è che non dovró sorbirmi i soliti commenti del tipo “si è perso ma ce la siamo giocata” che dal mio punto di vista sono inutili e pieni di frustrazione.
Io spero nei cinesi, perchè tanto poi a giugno verrá fuori che non ci sono soldi per il mercato e che cercheremo di trattenere i “big” (controvoglia)
Febbraio 8th, 2017 alle 12:28
Forse Sousa ha voluto tutelare l’unico centravanti che gli lasceranno…
Febbraio 8th, 2017 alle 12:34
David, se Babacar e’ la punta che sostituisce un ” normale ” giocatore come Kalinic …Sousa sta’ facendo miracoli !!!!!! Ma Sanchez, Maxi Olivera, e tanti altri , sono giocatori di seconda fascia! che costano poco! e che solo a Firenze Li fanno giocare!! Anche se venisse Allegri , farebbe lo stesso risultato !!! Quindi ….o la Proprieta’ si mette in testa di comprare , una serie di giocatori di prima fascia..o la classifica per i prossimi anni sara’ sempre questa!! Forza viola
Febbraio 8th, 2017 alle 12:36
Il cambio in panchina necessario, non tanto per i risultatinon esaltanti da metà classifica, ma per dare una scossa ai singoli e programmare al meglio la prossima stagione scegliendo su chi puntare con il nuovo tecnico. Sono un estimatore di Sousa ma ha la data di scadenza e più che tirar fuori l’orgoglio, fa arrivare messaggi di arresa ad inizio Febbraio sia in campo che nelle dichiarazioni. L’attitudine di tecnico e squadra non va bene e la controproducente diatriba tra squadra-tecnico e società ha stancato. Come si arriva così a fine stagione? Un traghettatore non serve, allora spero in Prandelli, che ha spessore tecnico e umano, vuole riscattarsi e conosce la città. Anticipare il nuovo ciclo permetterebbe ai tifosi di andare allo stadio con un po’ di speranza per questa stagione e per il futuro. Così il finale è già scritto.
Febbraio 8th, 2017 alle 12:39
La prima partita dell’anno che perdiamo clamorosamente e nettamente contro una formazione migliore in casa loro e siamo a chiedere l’esonero dell’allenatore?Follia!Ah già siamo a Firenze dove ci piace farci del male e i giornalisti amano questo gioco al massacro…
I problemi di ieri sera sono i problemi di sempre a volte nascosti meglio dal mister a volte meno(Borja in quella posizione e Badelj in queste condizioni non vorrei vederli più):non voglio proteggere Sousa anzi:a fine anno andrà via con un anno di ritardo.Ma la colpa è di tutti.
Febbraio 8th, 2017 alle 12:44
Record, 78 post in 2/3 ore,la vostra goduria nelle sconfitte della Viola e’palese e non mi appartiene.
Forza Viola Sempre
Febbraio 8th, 2017 alle 12:51
Non sono molto d’accordo sul baba
Se sousa dice che ha fatto progressi magari si riferisce al suo atteggiamento e prestazioni in allenamento che noi non vediamo e puo valutare solo lui
Poi se il baba gioca ogni morte di papa non è che lo si puo giudicare per una partita storta in cui hanno fatto pena tutti, bisognerebbe vedere che fa giocando con continuita
Febbraio 8th, 2017 alle 13:03
@80nedo Sacrosanto. Post da incorniciare.
Febbraio 8th, 2017 alle 13:14
Come immaginavo, qualche analisi lucida e tentativo di analisi della partita, nel mezzo al solito sfogatoio da tifosetto medio.
Mi è piaciuto molto lo scritto di Inca al 30, in effetti immagino che osservando la Viola ed il suo tifo distaccatamente la prima cosa che salta all’occhio è proprio quella descritta da Inca.
Ma questi sono i fiorentini, ci sono sempre i colpevoli di tutto da bruciare il giorno dopo in Piazza Savonarola.
Vdz
Febbraio 8th, 2017 alle 13:23
Non vedo l’ora sia giugno.
Febbraio 8th, 2017 alle 13:23
Basta. Basta. Basta con questo allenatore che continua a prenderci in giro; basta con giocatori che hanno la testa altrove; basta con i silenzi di questa società! Tutti e tre CHIEDANO SCUSA AI TIFOSI! E alla prossima stadio vuoto per protesta!
Febbraio 8th, 2017 alle 13:26
fiorentina-milan 3-7 nel 92
lazio-fiorentina 8-2 nel 95
lazio-fiorentina 4-0 nel 96
fiorentina-roma 1-4 nel 96
ma ce ne sono a decine di risultati simili.
Ed era la grande fiorentina di rui costa, batistuta ecc.
CG è fallito per avere quella “grande” squadra.
Ma di cosa si parla?
Smettete una buona volta di chiedere alla società e ai giocatori risultati e classifica che non ci competono DA SEMPRE.
Astori è stato chiarissimo qualche giorno fa.
Questa è la nostra dimensione.
Partite come ieri sera ci sono sempre state e continueranno ad esserci.
Punto
Fatevene una ragione.
Inutile infamare offendere e andare in esaurimento nervoso.
Inutile prendere i forconi in mano insieme alla folla per andare a giustiziare l’allenatore o il giocatore che oggi sta sulle balle a tutti.
Volete di più? Cambiate squadra.
Non lo dico io. Lo dice la storia.
Febbraio 8th, 2017 alle 13:35
Finalmente una stagione che riconcilia col calcio … si ..quello amatoriale …
Salcedo che non gioca per motivi contrattuali …
Difensori più forti non ne esistono sulla faccia della terra …
Allenatore che si crede un santo…
Ragazzino in erba , perché per il ” berna ” di questo si tratta , che inizia a fare la primadonna e giocare per se stesso…
Colonia di slavi inutili alla causa ( ieri sera Ilicic è stato imbarazzante )
Tello che finalmente si era sbloccato puntualmente rispedito in panchina…
7/2/2017 STAGIONE SPORTIVA 2016/17 GAME OVER …
Umberto Alessandria
Febbraio 8th, 2017 alle 13:37
Ma esonero di che!!!!!! Lui ora sta qui e ci ciuccia fino a giugno; mi sembra che tanto ormai la stagione è bella che andata, almeno penso. Chiaramente la speranza è un’altra. Forza viola sempre e solo per la maglia.
Febbraio 8th, 2017 alle 13:52
Partita orrenda, non giocata.
Perdere va bene, ma quando la sconfitta arriva senza aver minimamente lottato, allora no.
E questo va aldilà del valore dei giocatori. La grinta e la voglia devono esserci a prescindere, e ieri quella è mancata.
Oggi non si gode…
Però sorrido…
Sorrido nel leggere i vostri commenti.
A parte il fatto di essere sicuro che oggi verrà superata quota 200, cosa che accade solo nelle sconfitte, è molto divertente leggervi.
Quando si perde ancora di più…
Esaltate o affossate la squadra con una facilità disarmate.
Tuttavia bisogna essere onesti, le offese alla società restano sempre le stesse… indifferentemente dai risultati.
Siete uno spasso…
Febbraio 8th, 2017 alle 13:54
A Roma possono perdere tutti e più di un team ha rimediato la figuraccia e tra questi la fiorentina piccola piccola di iersera.
Non me la sento di dare addosso a Sousa, altre volte mi ha fatto girare le palle ma si deve considerare che ha in mano un qualcosa che si avvia sempre di più al nulla; Borja Valero quest’anno NON PERVENUTO, dispiace dirlo ma e’ sotto gli occhi di tutti; Gonzalo peggio che andar di notte ed Ilicic sempre più anonimo, ormai batte solo le punizioni.
In questa situazione il mister mette pezze qua e la, esempio lanciare Chiesa, nell’urgenza inventarsi Sanchez Terzino in difesa a tre, vista la plateale scarsezza dei players difensori che ha a disposizione, reparto crollato in seguito alla stagione oscena a livello di prestazione di Gonzalo che nelle precedenti stagioni aveva da soli mascherato le magagne difensive dei viola.
Ma Chiesa rimane un ragazzo con poche partite in A e non gli si può chiedere di caricarsi la squadra sul groppone perché poi non può riuscirci tutte le volte.
Altro sono quei 3 o 4 giocatori titolarissimi che se ne sbattono di impegnarsi tutte le partite (Badelj, Vecino e a tratti Bernardeschi) o quelli che proprio sono scarsi se non scarsissimi (milic olivera tomovic ) su questi ahimè non ci puoi fare affidamento, giocano quando gli va o se gli riesce oppure vogliono andar via e se ne fregano sempre meno (e andatevene senza pantomime e tanti saluti).
Dispiace perdere così però chi vuol restare si impegni e chi no si faccia da parte perché sta diventando più che inutile; a questo punto chissenefrega di tutto però questa squadra poteva fare meglio, molto meglio , bastava impegnarsi seriamente ma per alcuni non è stato e non è possibile per cui fuori dai piedi.
Febbraio 8th, 2017 alle 14:07
Chi parla di categorie forse non sa che la scorsa settimana all’Olimpico e scesa in campo una squadra di serie b(Cesena) che se non fosse stato per un rigore regalato forse avrebbe passato il turno in coppa.. Nel calcio a questi livelli contano le motivazioni e la concentrazione, e chiaro che Sousa non le sa trasmettere o non ha più motivazioni lui, a prescindere dalla società e dai giocatori.
Una partita come quella di ieri è lo specchio della situazione nel gruppo, chi ha giocato un minimo a calcio anche a livello amatoriale sa che è così.
Febbraio 8th, 2017 alle 14:18
Come gia scritto dopo il Genoa. ..Siamo di nuovo la squadra che fa una sola partita all’anno.
S’è perso 2-1 a torino e s’è vinto 2-1 a firenze e a questa società basta.
Febbraio 8th, 2017 alle 14:20
Sarà, ma scusate amici se insisto. Il 4-0 è una conseguenza diretta dei due errori di Sousa:
1) Atteggiamento presuntuoso da malpancista invece di umiltà e carattere, che infatti manca alla squadra (verso il 25esimo del primo tempo berna invece di passare la palla a Chiesa solissimo a destra in un contropiede, ha provato a scartare tutti per fare un tiro che non aveva chance) che, a parte Kalinic e Gonzalo (che però è senza contratto e siu vede) non ha leader naturali.
2) La scelta di schierare Babacar è stata la chiave di tutto. Baba non è un giocxatore da squadsra da medio alta classifica. E’ un centravantone vecchia maniera da area di rigore quando ormai al mondo nessuno gioca più così. Pensare di giocare come se ci fosse Kalinic, che pressa iummediatamente, difende la palla (Baba non tiene mai un rinvio del portiere), fa le sonde, corre, quando Kalininc non c’è, è da pazzi o incoscienti.
Poi questo massacxro di Borja non lo capisco, la prima mezz’ora ha giocato molto bene, poi dopo il goal della Roma semplicemente la squadra ha smesso di giocare e non aveva più i mezzi per ripartire.
A chi dice che Baba non ha ricevuto un pallone dico e meno male, visto che quelli che ha toccatyo o ha sbagliato lo stop o era in ritardo o lo ha sparato su Monte Mario (un tiro dai 16 metri dove uno bravo sfoinda la rete). Babacar ha avuto tutte le occasioni del mondo e le ha sprecate tutte. Va bene per entrare nelle risse finali a 20 minuti dalla fine in area, dove spesso ci mette ilk gambone. E infatti gran parte dei suoi goal li ha fatti così. Ma giocare con lui centravani senza Tello a sinistra non serve a nulla. E’ semplicemenmte un giocatore in meno.
Sousa massimo responsabile. Da esonero immediato (caro Picchio, meno male che non hai visto la partita perché ci saresti rimasto molto male anche te, credimi) e portare a un gioco semplice 4-3-3 con Tello-Kalinic-Chiesa davanti.
0 punti a Roma ci potevano scappare ma la gestione del secondo tempo e dei cambi di sousa sono un’offesa, per non parlòare dell’atteggiamento dei giocatori… ma se il condottiero è il primo a dire boiate come “capisco che abbiano mollato” o “Baba ha giocato la sua miglior partita”… i pedatori che devono fare?
Errore della società non averlo mandato via lo scorso giugno. Ma continuar5e così, con un malpancista in panchina, serve solo a farsi del male, quando invece l’EL si può ancora conquistare e non sarebbe uno scandalo.
Senza Kalinic valiamo la metà, questo va detto. E Salcedo a destra non fa così schifo come alcuni dicono. Sanchez nel suo ruolo e Badelj ogni tanto in panca se pensa solo al suo futuro e non al presnete che gli paga lo stipendio.
Babacar mai più in campo, se non negli ultimi dieci contro Crotone e simili. Ormai non è più un ragazzino.
Febbraio 8th, 2017 alle 14:25
@ Zachini
Dai non dire che lo hanno fatto per solidarietà perché nel comunicato della Fiesole si capisce bene che la solidarietà non c’entra nulla. anche se io non condivido il loro sciopero.
Febbraio 8th, 2017 alle 14:29
Ma come ?
Appena una settimana fa i siti web titolavano:
“Fiorentina passione ritrovata”.
Entusiasmo per Chiesa in centinaia allo store per un autografo …
2017 senza sconfitte in campionato, ritmo da Champions…
9 milioni per Saponara, la Fiorentina torna a spendere …
Antognoni finalmente in società …
Kalinic rinuncia ai soldi cinesi …
E ora con una sconfitta … Tutta colpa dei Della Valle !!!???
Via, un po’ di equilibrio.
Però i Della Valle una colpa ce l’hanno: quella di tenere un allenatore che ieri sera ha compiuto uno scempio tecnico (e ci può stare) … ma soprattutto di tenere un personaggio che nel post partita prende per le mele tifosi, squadra e società … e non è la prima volta … È un anno preciso che va avanti questa storia.
Febbraio 8th, 2017 alle 14:31
io ricordo sommessamente che all’andata abbiamo vinto, eppure loro erano più forti fisicamente anche allora…
Febbraio 8th, 2017 alle 15:01
Per quanto mi riguarda ho preferito guardare Tiziano Ferro, che a me manco piaceva, ma sicuramente ho visto uno spettacolo più decoroso di quello visto all’Olimpico!
Invidio chi ha ancora la fede viola scuro per stare accanto alla squadra contro tutti e contro tutto, ma a me non mi va più… I fratellini possono stare tranquilli: da oggi con me hanno un problema in meno, dato che sono arrivati allo stadio di INDIFFERENZA.
Febbraio 8th, 2017 alle 15:30
Perdere da chi è più forte ci sta (e che la Roma lo sia è fuori dubbio, dall’allenatore a tutti i giocatori, uno per uno,), ma c’è modo e modo di perdere e i nostri eroi hanno scelto il peggiore: SENZA DIGNITA’, come ha giustamente sottolineato Picchi sul Corriere.
Forse è il modo più congeniale a tanti di questi imbelli mercenari, senza spirito di appartenenza, senza amore per la maglia, protesi solo a difendere (e magari aumentare!) il loro lauto stipendio che qualche dirigente incapace gli ha improvvidamente assicurato.
Perché è questo che più mi fa imbestialire: vedere questi privilegiati senza merito farsi gioco della passione di tanti tifosi, che forse fanno anche dei sacrifici per frequentare lo stadio ed addirittura andare in trasferta ad incitarli (!), che se ne fregano dell’entusiasmo dei tanti giovani che si vestono di viola, fieri dei loro colori e che eleggono a loro idoli questi eroi da strapazzo.
Esagero? Forse, ma la rabbia è tanta e, ripeto, non perché si è perso, ma per il modo vergognoso ed indegno con cui lo hanno fatto, arrendendosi senza lottare, perdendo la faccia e facendola perdere a tutto il popolo viola.
E non parliamo poi delle dichiarazioni post-partita, da quelle allucinanti di Sousa, a quelle di uno come Borja Valero, che , per come gioca ormai da due anni, dovrebbe avere almeno il buon gusto di tacere.
Febbraio 8th, 2017 alle 15:36
Che legnata!
e dire che fino alla fine del primo tempo sono stato anche ottimista.
Dopo il loro secondo gol
se ne poteva prendere anche 7 o 8.
La Roma è forte
e se smetti di giocare in blocco puoi prendere una sacchettata di gol.
Speriamo solo di digerire alla svelta questa batosta
perchè sconfitte cosi possono essere anche molto pericolose.
Quando la Viola perde di solito non guardo il dopo partita
con le interviste,
ieri casualmente a un certo punto è apparso sullo schermo Sousa,
in casa stavano parlando e non capivo bene cosa stesse dicendo
ma a un certo punto mi è parso di capire che stesse elogiando la partita di Babacar,
ho pensato di aver capito male,
ho ascoltato con più attenzione
ed effettivamente stava continuando ad elogiare Babacar.
Bo!
Speriamo che la buriana passi presto.
Febbraio 8th, 2017 alle 15:37
104 commenti? Allora abbiamo perso!
Ma fate festa, voi pseudo-tifosi che intervenite solo quando si perde!
Febbraio 8th, 2017 alle 15:41
x Magallo @104. Sousa ha fatto capire da tempo che vuole andarsene, quindi il problema è solo di conviverci per il resto del campionato (i DV non esonerano più, dopo le note esperienze, e lui non ontende rinunciare al lauto stipendio). Stop.
Febbraio 8th, 2017 alle 15:50
L’unica speranza di un esonero del fenomeno portoghese è che diano una deroga speciale al magazziniere, o all’impiegata delle pulizie…
perché un altro stipendio per un tecnico, la nostra fantastica società non lo spende di certo!!!
Febbraio 8th, 2017 alle 15:55
Voi giornalisti non potete lamentarvi, siete sempre proni di fronte alla società e al collezionista di pippe… Guai a criticarli, altrimenti niente interviste, esclusive..Più facile sparare su Sousa (che ha le sue colpe per carità)….
Febbraio 8th, 2017 alle 16:19
Sbollito (almeno un pochino) dalla grande delusione, per l’ennesima volta devo purtroppo sottolineare l’inefficacia, l’inefficienza, l’insopportabilità del nostro allenatore.
A prescindere dal risultato – una disfatta figlia di vari fattori contingenti – grazie a questa sciagurata partita ho avuto modo di leggere il BIGNAMI de “La Guida al Fallimento Tecnico di una Squadra Titolata e Farla Pulita Vivendo Felici e Pieni di Soldi”
Cito dalla fonte
L’effettuazione di una preparazione atletica in base ai dettami di un diplomato per corrispondenza alla Scuola Radio Elettra garantisce un rendimento spesso altalenante, con tendenza ad una costante decrescita fisica degli atleti impiegati nell’arco dell’anno.
Nel caso in cui l’allenatore avversario, verso la mezz’ora del primo tempo, adottasse una mossa per correggere la propria squadra tornando ad avere il dominio del giuoco, è proficuo non effettuare alcuna contromossa perché nei 60 minuti rimanenti sarà molto facile subire uno, due, tre e forse addirittura quattro goals perdendo felici.
Se in rosa si avessero due punte, è consigliabile utilizzarne solo una e preparare schemi tattici solo ed esclusivamente in favore delle caratteristiche di questa. Il sostituto, che per praticità di trattazione indicheremo come Baba, una volta chiamato in causa, non potrà che fallire sonoramente, attirandosi gli improperi dei tifosi e della stampa.
NOTA BENE: spesso Baba, cioè l’attaccante subente tale trattamento, verrà pittorescamente rinominato come Palo, Paracarro, Statua ecc. alimentando il folklore locale e gli scritti sulle piattaforme tecnologiche, con grande gusto di tutti.
Regola aurea: non utilizzare mai i nuovi arrivi di mercato. Con opportune conferenze stampa tese a smontarne le qualità, il buon allenatore (per comodità Paraculo) dovrà insistentemente ribadire l’inutilità degli stessi, calcando il più possibile la mano sui difetti reali o più opportunamente presunti. Questo potrà permettere al furbo Paraculo di:
a) riadattare i giocatori già presenti in rosa a ruoli non consoni, con conseguente abbassamento del loro rendimento;
b) utilizzare fino allo sfinimento solo un esiguo numero di giocatori, fiaccandoli fino all’esaurimento e sottoponendoli ad un maggiore rischio di infortuni;
c) demotivare i presenti in panchina fino al punto che, anche in caso di un loro utilizzo forzoso, non riescano a raggiungere la sufficienza prestazionale ed anzi, ad ogni errore dovuto alla loro lontananza dal campo, le voci sulle loro scarse qualità si autoalimenteranno all’inverosimile.
NOTA BENE: in questo caso, a differenza della regola su esposta relativa all’attaccante Baba, gli epiteti ed i nomignoli raramente avranno come bersaglio i giocatori medesimi, ma più frequentemente la Proprietà. E’ molto probabile la proliferazione di spregiativi soprannomi quali Braccini, Braccialetti, Ciabattini, ecc. ecc. con grande gusto di tutto lo stivale.
Per prevenire ogni eventuale moto di orgoglio degli undici schierati in campo, effettuare una o due sostituzioni nei ruoli chiave in tempi piuttosto rapidi, in modo tale che la squadra si sbilanci, uccidendone il gioco e facendo si che il suono del 90° sia accolto con gioia e tripudio come fine di una tortura medievaleggiante.
RACCOMANDAZIONE: nelle occasioni sociali e conviviali o durante le interviste, il Paraculo dovrà esporre le proprie idee nel modo più confuso possibile, alternando frasi di senso logico inconcludenti, con nebulose affermazioni campate in aria, in modo da far insorgere nell’interlocutore il dubbio che sia stato lui a non aver capito e non il Paraculo a non aver detto un cazzo.
NOTA BENE: il tutto assume un aurea fiabesca se pronunciato in un italiano impreciso o, molto preferibilmente, portoghesizzato.
Febbraio 8th, 2017 alle 16:33
Quello che fa male è la rassegnazione con cui hanno giocato dopo il gol subito nel primo tempo.
Febbraio 8th, 2017 alle 16:49
Oggi è necessario ricordare l’immensa competenza calcistica di quanti in questo blog hanno in vari momenti affermato che:
1) Corvino in estate aveva migliorato la squadra;
2) individualmente con Roma, Napoli e Lazio eravamo alla pari.
Mi auguro soltanto che il campionato sia vinto dal Napoli. La piazza e De Laurentiis se lo meriterebbero davvero.
Febbraio 8th, 2017 alle 16:59
A prescindere che Sousa e’secondo me un allenatore modesto, troppo talebano e pieno di se, ritengo che cerchi di far passare questi 4 mesi puntando sull’ironia.
Certo a volte sconfina nella mancanza di rispetto verso noi tifosi ma sono talmente tanti coloro che ci prendono in giro che uno piu’ uno meno…
Sono sinceramente disgustato e avvilito che nessun giornalista in sala stampa abbia il coraggio di un contradditorio duro con il mister e di riflesso con la societa’.Capisco che il pass sia importante (e anche il ristoro) ma essere scendiletto proprio non lo tollero.
Vorrei inoltre capire come si fa a giudicare da 6.5 il mercato invernale.
E’ come se io vado a fare la spesa perche mi manca il pane e compro mortadella e salame.Ci manca tutta la linea difensiva (tranne Astori)ma concord con Corvino: “migliorare la qualita’ di questi non e’ possibile”,magari ha omesso di finire la frase …”con 1000 euro a disposizione”.
Spero solo che le figurucce siano finite.
Febbraio 8th, 2017 alle 17:09
Ancora con questa balla dell’allenatore… Non conta niente in una squadra, niente. In campo ci vanno i giocatori… Dove sono tutti quelli che lo osannavano fino a dicembre di due anni fa? Ranieri mago dell’universo, ora lo vogliono buttare fuori… Le stagioni possono andare bene o male, non conta niente un allenatore piuttosto di un altro!!!!
Febbraio 8th, 2017 alle 17:31
La supercazzola della miglior partita giocata da Babacar è un siluro spedito alla società sotto forma di supposta addolcita.
Febbraio 8th, 2017 alle 17:52
Ma che dici david …. anche te sue un leccavalle!!!!!!! il problema sono ed ESCLUSIVAMENTE sono looro i fratellini tirchiavalle che non cacciano un € in più fanno di tutto per vendere i “migliori” … (vedrai che a giugno ciao Bernardeschi e ciao Chiesa) e ci raccontano che lotteremo per il 3-4 posto…. vahiia vahiia. Come avrebbedetto il buon Ciuffi ai cari fratellini gli diamo la medaglietta e CIAO a casa loro .
Forza Viola (senza i DV)
da Paolo
Febbraio 8th, 2017 alle 18:05
Il DDV dei tempi di Prandelli, a torto o a ragione, di sicuro non avrebbe tollerato le frecciatine e le provocazioni di “Pessoa” Sousa. Oggi invece siamo costretti da oltre un anno a tenerci un allenatore col mal di pancia, manco fosse un fenomeno della panchina. Un ulteriore segnale del fatto che, secondo il mio modesto parere, per la famiglia Della Valle la Fiorentina da tempo non rappresenta una priorità.
Filippo da Prao
Febbraio 8th, 2017 alle 18:10
Ma Della Valle?
Bello anche questo suo modo di apparire e sparare cazzate ai microfoni solo dopo una vittoria…
Proprio nel loro stile….
Già, ma per loro questo è un hobby….
Io vado a pescare perché ho la passione del mare, loro hanno l’hobby della Fiorentina.
L’hobby da che mondo è mondo costa, altrimenti non sarebbe tale…
Quindi per loro la viola non è nemmeno quello….
Fate partire il progetto stadio, trovate un qualsiasi acquirente e levatevi da tre passi dai . …..
A discorsi ogni anno vogliono vincere, hanno il progetto, i cicli, e tutte le altre cazzate che raccontano. ..
Fin quando ci sono tifosi che godono ad essere presi per il culo, fanno bene a fare così. .
Proprietà vergognosa,Che da Firenze ha solo avuto!!!!
Febbraio 8th, 2017 alle 18:15
Posso chiedere un favore?
In nome della coerenza. Avete presente? Quella qualità di una volta, dimenticata, che fa coppia con la parola data…
Ecco, quella.
A chi lo chiedo il favore?
A quelli che “”
Febbraio 8th, 2017 alle 18:19
A quelli che “la stagione è finita”.
È una gran cazzata, secondo me.
Siamo alla 4a di ritorno.
Secondo me fate ridere come tifosi.
Senza offesa.
Ma è legittimo che lo diciate, se lo credete.
Bene.
Ma non tutte le volte.
È finita?
Smettete di scrivere, allora.
Lasciate perdere questa Fiorentina che non è degna di voi.
Ritornate l’anno prossimo.
Grazie.
Febbraio 8th, 2017 alle 18:57
L’ andamento tecnico segue quello societario: un palloncino che sta sgonfiando. Poi, se si pensa che basta cambiare l’ allenatore per virare la rotta, poveri ingenui.
P.S. Aspetto l’ omelia di Don Picchio per tirarmi un po’ su.
Febbraio 8th, 2017 alle 19:26
Allora. Gli addetti ai lavori e giornalisti vari per mesi ci hanno raccontato che:
– Kalinic ha offerte per 50 milioni dalla Cina.
– Borja e Badelj li voleva la Roma. 20 milioni per il primo, una decina per il secondo dicono gli esperti.
Badelj piaceva anche a Milan ed Inter (“E’ derby per Badelj !” titolavano …).
Borja lo volevano pure in Cina
– Vecino valutato oltre 25 milioni. Pupillo di Sarri che lo voleva al Napoli.
– Bernardeschi 30-40-50-60 milioni. Inter in pole position. Clausola milionaria …
– Gonzalo. Non rinnova. Sirene da Inter e Milan (mica il Crotone …).
– Ilicic. Lo voleva il Leicester. Nada. Sousa non lo vuole vendere. Meglio dare via Zarate.
– Sousa. In pole per sostituire Allegri.
E poi Astori è un nazionale, Chiesa la rivelazione under 20 del campionato, Sanchez con quasi 100 partite nella Colombia, De Maio pagato 4 milioni dall’Anderlecht (ottima squadra negli ultimi anni).
Ok, manca il terzino destro da anni. Cioè, manca uno bravo, perché di terzini destri ne abbiamo avuti anche troppi: Tomovic, De Silvestri, De Maio, Basanta (questo ha giocato pure un semifinale del mondiale ma a Sousa piaceva di più Tomovic …), Roncaglia, Diks, Gilberto, Bittante, Piccini, Cassani, Rosi, Venuti …
Morale della favola: ma questa squadra è buona come dicono gli “addetti ai lavori” o è scarsa come dice Sousa e tanti tifosi anche su questo blog ?
Febbraio 8th, 2017 alle 19:30
Questi personaggi, alla lunga, riusciranno a metterci contro anche l’unico 10.
In che situazione che ti sei ritrovato, caro Giancarlo.
Febbraio 8th, 2017 alle 20:04
La rincorsa bisognerebbe farla a Braccino e tutta la sua banda di lustrascarpe su viale dei mille
Febbraio 8th, 2017 alle 20:56
nel calcio come nelle corse dei cavalli come nella vita ci sono le categorie…..
1) centrocampo: da una parte NAIGGOLAN + STROOTMAN + DE ROSSI
di qua’ VECINO, BADELJ, VALERO
non serve aggiungere altro….
2) difesa: da una parte Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres
dall’ altra Sanchez, Gonzalo , Astori, Maxi Olivera ( che non giocherebbe nemmeno nella pistoiese )
3) attacco: da una parte EL SHAARAWY – DZEKO – SALAH – PEROTTI
noi con BABACAR e CHIESA ( bravo 19 anni )
ma vuoi mettere?
4) da una parte PALLOTTA e TOTTI
dall’ altra parte le 2 sorelline ..
su via non scherziamo
5) L’ unica nota dove siamo superiori e’ nell’ allenatore. Paolo Souza e’ il piu’ forte allenatore che c’e in italia ma purtroppo per lui allena una squadretta
Comunque e’ soprattutto il centrocampo esagerato della ROMA che fa paura e con il quale i ns scarsi centrocampisti non posson competere. Loro fanno passaggi al bacio sebbene son centrocampisti di grinta e hanno piedi educati, noi abbiamo un Vecino, Valeri e Badelj che oltre ad aver piedi storti nel tiro non hanno nemmeno palle da veri uomini.
le pagelle di iG ora
TATA 7 e’ un buon portiere certo molto megliod i Sportiello
SANCHEZ 1 il nuovo terzino destro, al di fuori della partita con i gobbi ( partita che non fa mai testo ) sempre disastroso. Non capisco perche’ nel suo ruolo non gioca SALCEDO che francamente mi sembra un buon difensore e forse l’ unico acquisto del mercato di gennaio con una certa valenza-
Secondo me e’ perche le 2 femminucce non voglion spendere per riscattarlo e hanno dato out out al povero PS
RODRIGUEZ 3 e’ il ns ex capitano; e’ chiaro ceh ormai pensa alla sua futura carriera e non alla fiorentina delle sorelline
ASTORI 4 il migliore della difesa oggi
CHIESA 4 sacrificato
78′ Cristoforo 6
BADELJ 3.5
VECINO 3
MAXI OLIVERA 1 poverino e’ cosi’ scarso ma cosi’ scarso, un giocatore di categoria diversa alal serie A
ILICIC 4.5
VALERO 5 lo chiamero’ GIRIGOGO da ora in poi …fa il solito giretto e rallenta il gioco. Un classico. Forse e’ ora di darlo via, perche’ mi pare che ormai e’ un emblema di un Tiki Taca dei poveri che rallenta troppo il gioco e ci fa perdere minuti in girigoghi inutili
BERNARDESCHI 4 pensa di essere un fenomeno. Tiene palla e la perde. Non e’ nemmeno colpa sua se fa 2 dribblings poi non trova mai qualcuno che si libera. E’ giocatore non adatto alla mediocre ditta Braccini&Braccialetti comunque. Chiaramente destinato ad altre platee e lo sa anche lui
coniglio TELLO 3 inutile
BABACAR 1 meno di inutile
P.SOUSA 5 e’ comunque l’ unico fenomeno e campione che abbiamo in rosa anche lui destinato ad altre platee. Mi par di vederlo nella sua cameretta a lanciare i dadi. Faccio giocare tomovic o sanchez? faccio giocare maxi olivera o milic? poveretto non ha carte nel mazzo
ditta Braccini&Braccialetti s.v sono vili
Febbraio 8th, 2017 alle 20:58
Caro David,
tenere in campo fino al 90′ Sanchez che ha messo lo zampino in tutti i goals e per di più ammonito , non è da dementi, per me lo fa appositamente per farsi licenziare. Per tutto il resto condivido al 110% il post N. 91 che molto spiritosamente fa una disamina precisa della situazione societaria!!!
Con o senza ( molto meglio senza) Supercazzola FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 8th, 2017 alle 21:00
Solita figura penosa all’Olimpico, stadio maledetto! Si puo perdere ma non cosi. Devono svegliarsi.
Febbraio 8th, 2017 alle 21:41
vergognosi tutti, dai giocatori senza coglioni a corvino che si dovrebbe dedicare all’olio, a questa società indifendibile che non ha nemmeno le palle di fare un minimo di comunicato marcio ma fa passare tutto nel silenzio, come si fa con i bischeri.
Andate a quel paese voi e tutte le vostre scarpe.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO E VERGOGNOSO.
Febbraio 8th, 2017 alle 21:51
robertodisanjacopino m’hai fatto morì.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Febbraio 8th, 2017 alle 22:01
Sento parlare da tanti in questo blog di rivoluzione a fine annata e in questo caso come diceva Lubrano in una trasmissione di qualche anno fa: la domanda sorge spontanea” chi la paga questa rivoluzione? Perché se non lo sapete le rivoluzioni costano! Sangue,sudore e soldi. Per i primi due qualcuno si potrebbe anche trovare ma il terzo? Dove pensate di trovare il denaro per il mercato? Perché salvo Kalinic,Chiesa e forse Bernardeschi(dipende da come gioca da qui alla fine dell’anno)che sono gli unici ché ti possono assicurare entrate notevoli,dagli altri quanto pensate di ricavare? Pensate che la gente si sveni per comprare Badelj,Borja,Ilicic,Tatarusanu e compagnia bella? E così i DV vivacchieranno in attesa del nuovo stadio(campa cavallo)come farebbe qualunque nuovo potenziale acquirente molto invocato da tanti su questo blog. Perché mi spiace deludervi ma oggi per il calcio non si rovina più nessuno nemmeno il cinese o l’emiro di turno perché appena si accorgono che 2+2 non fa più 4,salutano tutti e se ne vanno lasciandoti probabilmente nella vacca. Perché oggi le classifiche le scrivono fattori rigorosamente nell’ordine da me elencato:A-fatturato B-diritti tv C-competenza calcistica
Febbraio 8th, 2017 alle 22:06
stollo ha scritto:
febbraio 8th, 2017 alle 1:26 pm
fiorentina-milan 3-7 nel 92
lazio-fiorentina 8-2 nel 95
lazio-fiorentina 4-0 nel 96
fiorentina-roma 1-4 nel 96
le ho viste tutte, e sia a me sia a chi era con me non è mai uscito un “accidenti alla società” secondo te perchè?
Il commento “e’ il posto che vi compete” me lo hanno sempre detto gli strisciati, sei sicuro di tifare viola?
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Febbraio 8th, 2017 alle 22:14
E poi sento parlare di puntare tutto sui giovani italiani.Non per essere monotono,ma ritorno al discorso precedente:chi lì paga? Perché i giovani italiani o sono scommesse totali e in questo caso se ti va di culo ne indovini 1 su 4 o se sono in rampa di lancio costano cari. L’Inter per prendere Gagliardini uno che ha giocato bene 15 partite in serie A nell’Atalanta ha dovuto scucire 25 pippoli,no.discorsi!
Febbraio 8th, 2017 alle 23:00
OT: scusate se mi distraggo un attimo dai nostri guai per pensare agli altri. Ho appena finito di vedere la partita Milan Bologna. Se qualcuno l’ha vista chiedo conferma: per me è da inchiesta…
Febbraio 8th, 2017 alle 23:09
La cosa vergnognosa e’ che si permetta al mourinho dei poveri di fare sottile, vigliacca ironia. fermatelo.
Febbraio 9th, 2017 alle 00:33
Non sono d’accordo che la Roma si è fermata. Anzi, sul 4 a 0 sembrava volessero farcene 10 ed è stata solo fortuna che non ne hanno fatti altri. Poi per me Spalletti ha chiuso. Quelli che fanno i finti simpatizzanti viola mi stanno sulle scatole più dei gobbi. Al terzo gol ha esultato più di quello che fece Guidolin, e a lui non l’abbiamo perdonata.
Per quanto riguarda Babacar, tutti quelli che lo conoscono o lo hanno allenato dicono che è molto forte, ma è un po’ debole di carattere e ha bisogno di sentire la fiducia su di lui. Infatti Sousa ha detto che ha fatto la migliore partita di questo campionato non perché è scemo, e nemmeno perché vuole prendere per il culo, ma perché ha bisogno di sostenerlo, perché di un Baba al meglio ne abbiamo bisogno, considerato che Kalinic non può reggere da solo tutte le partite e che forse potrebbe anche andare via se si decidono a tirare fuori i 50 milioni entro fine febbraio.
Febbraio 9th, 2017 alle 02:57
@marco Signa 64
Mi permetto di rispondere al tuo commento.
Hai chiesto chi poteva mettere Sousa.
Ti rispondo a parte kalinic più o meno 25 giocatori.
Tu li reputi così scarsi?
Fammi capire, ma la bellissima partita con il Napoli in casa contro una squadra fortissima pareggiata all’ultimo secondo per non buttare la palla in tribuna?
La super partita contro la giuve ?
La stessa partita di andata con la Roma sofferta ma vinta?
Ecco in quest’ultima partita mi ricordo una scelta corretta di mettere terzini a fare i terzini. Milic giocò benissimo annullando salah. Vedi avere tutti campioni noi non possiamo, ma se hai dei giocatori li puoi usare. Usare per il loro ruolo, per le loro caratteristiche. Baba da solo contro una difesa forte non puoi. Chiesa non può sempre fare tutta la fascia. Olivera non ha ancora la personalità e l’esperienza. Alonso ci ha messo due anni con un invio al sundrrland per poterlo fare.
Vedi Marco, potrei continuare ma spero di aver espresso il mio concetto chiaramente. Io non ne posso più di vedere uno che si ostina a voler fare solo il suo modulo obbligando anzi, uso le parole di Giovanni galli che condivido, violentare i giocatori.
Poi vogliamo parlare della grinta, delle motivazioni. Colpa dei giocatori certo ma anche del mister. Ad esempio, Tello fin ora complice forse un ruolo non suo ha fatto poco o nulla. Guarda caso però partita scorsa due bei gol e buoni segnali. Risultato, panchina. Con baba ha fatto altrettanto. Salcedo? Giovane, irruente però un difensore. Perché non far giocare lui è mettere il roccioso Sánchez su naingolan?
Probabilmente avremmo perso lo stesso ma, sono sicuro in ben altro modo.
Ecco spero di averti offerto un punto di vista differente.
Ieri il Milan falciato dagli infortuni ed in 9 ha vinto fuori casa. Mentalità grinta sacrificio. Lo sport ed il calcio sono prima di tutto questo, soprattutto quando l’avversario è superiore.
Saluti
Forza Viola
Febbraio 9th, 2017 alle 03:02
Ah scusa
Voglio Iachini fino a fine anno!!!!
Basta muso lungo battuta pronta supervazzola Sousa.
Febbraio 9th, 2017 alle 08:14
Picchio non fare il professore di tifo anche tu .. Lo sai benissimo che questa stagione è FINITA …Ma non lo vedi che non gli frega nulla a nessuno…prestazioni e sconfitte accettate come se gli rimbalzasse..prese per il sedere continue in sala stampa..giornalisti che parlano sempre e solo di ciò che sarà…si è già persa nel nulla cosmico la splendida serata coi gobbi…peccato..
Umberto Alessandria
Febbraio 9th, 2017 alle 08:45
Mi piace come sempre il commento tecnico di Nedo. Perfetto. Ma penso che ormai non serva più a molto commentare il fatto tecnico. Ormai siamo arrivati a fine ciclo e si deve analizzare cos’è questa società.
A mio avviso dopo l’annuncio dell’autofinanziamento di Diego, la nostra unica speranza era Andrea. Era sinceramente entusiasta. La gestione del dopo Prandelli e soprattutto del dopo Corvino, era stata da applausi. La scelta di Pradè ci aveva consegnato una squadra fantastica. Necessitava solo di piccoli ritocchi per tentare l’arrivo in Champions peraltro sfiorato. Poi i due errori di Gomez e Rossi con il bagno di sangue conseguente hanno ridimensionato il ruolo di Adv e riportato Corvino per una gestione di piccolo cabotaggio. Il nostro problema oggettivamente è Diego. Se non vuole più investire, è giusto che metta la società in vendita. Se vuole investire nella speculazione edilizia come è legittimo da parte sua, deve venire LUI a parlare del futuro che vuol disegnare per questa società. La speculazione deve portare una squadra con giocatori di livello. No giocatori, no stadio. Rovescia il suo ragionamento sull’autofinanziamento no stadio, no investimenti. Ciccio se vuoi guadagnare nel mattone, vogliamo PRIMA una squadra seria, altrimenti si sta al Franchi. Basta scusem
Febbraio 9th, 2017 alle 08:58
vedo GallenoViola @151 io sono un tifoso viola da 50 anni che applaude sempre. Sconfitte e vittorie. Perchè il calcio è uno sport. Te lo ricordo te ne fossi dimenticato. Ho visto tutte le Fiorentine. E ho ben chiaro in mente qual’è la dimensione della nostra Società Politicamente e economicamente. Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno e gioisco delle splendide vittorie e del bel gioco. Non mi torna affatto per esempio se si lotta per non retrocedere. Ma da persona ragionevole sono anche consapevole dei nostri limiti.
Io applaudo e te fischi. Io sorrido e te sei incazzato. Io dico Forza Viola e te BUUUUU vattene Sousa via i braccini fischi per qualche giocatore.
Te non hai mai mandato accidenti alla società di cecchi gori con una retrocessione e un fallimento. Io invece a quella società di accidenti ne ho mandati tanti.
E poi mi chiedi chi è il tifoso viola?
Mah!
Ribadisco che la storia della Fiorentina è piena nel passato di partite come quella di Roma. Ci sono state e ci saranno sempre.
La nostra dimensione è tra il quinto e il settimo posto.
Fatevene una ragione.
Non vi piace? Cambiate sport. Mica è un obbligo farsi il sangue amaro con il calcio.
Io godo della mia Fiorentina da 50 anni anche con i quinti posti i sesti posto i settimi posti. Un saluto
Febbraio 9th, 2017 alle 09:18
@Sferico 156
Rammenti la partita col la juve, dove tutti elogiammo la scelta di Sousa di aver messo Sanchez in difesa. Quasi tutti a dire che la partita era stata vinta con questa mossa. Ora no, non doveva metterlo….
Ma la coerenza la conosci?
Salcedo mi sa che non gioca per altri motivi, e la colpa non credo sia di Sousa, anche se secondo me il calciatore è abbastanza scarso.
Babacar da solo in avanti no? O chi gli metti accanto a fare la seconda punta? Di ruolo non hai più. …
Febbraio 9th, 2017 alle 09:25
Credo che Luca-pisa abbia centrato il problema. AdV è stato fatto fuori dalla gesntione dopo che ha provato a fare la squadra da champions ma alla fine si è rivelato solo un bagno di sangue e Diego ha rioeso il controllo delle operazioni mettemdo Cognigni presidente esecutivo e riportando Corvino. Mah, per fortuna è solo calcio.
Febbraio 9th, 2017 alle 09:27
@ Monica
mi arriva un messaggio: “il milan in 9”
sono indeciso se mettere la partita, normalmente porto sfiga, ma poi non ce la faccio e mi collego…abbandonando il film visto già 2 volte.
Traversa del Milan e miracolo di Costa…un classico
Mi dico che non è possibile
Poli si fa male…zoppica in campo… Milan in 8 e mezzo…
Bologna non fa mezza azione corale, tira da fuori…subisce 3 contropiedi…
5 minuti alla fine…non esiste non impensierire nemmeno Donnarumma, non esiste… Metà campo del Bologna 5 vs 2… lo spagnolo milanista di spalle alla bandierina…si gira ne scarta due come birilli fermi, butta nel mezzo e tra i 5 del “tubo” centrale del calciobalilla completamente immobili sbuca il rossonero indisturbato e segna solo davanti a Costa.
Monica…mi domandi se è da inchiesta???
lasciamo perdere…
e noi che cerchiamo ancora di parlare di calcio…
un saluto
Vdz
Febbraio 9th, 2017 alle 09:55
Don Picchio, caro Cliente Insoddisfatto, non ha molto da dire, perché non ha visto la partita.
Ha già invitato quelli che “la stagione è già finita” a sparire dal blog, coerentemente con ciò che affermano, e ripresentarsi (ma non si scomodino, non importa) a stagione nuova.
Per il resto, attende la partita di sabato, dove sarà presente, come sempre, per godersi l’evento e la compagnia e tifare viola.
Pace e bene.
Febbraio 9th, 2017 alle 09:59
Andrea forse hai ragione te, forse con questa proprietà le aspettative per me erano troppo alte, che ti devo dire.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Febbraio 9th, 2017 alle 10:00
Marco Signa
La coerenza di cosa ?
Sánchez doveva giocare, ovvio e certo. Dove? Dipende anche dagli attaccanti dagli esterni.
Sánchez scarso? Dopo tre partite a 23 anni primo anno in a?
come badelj i primi sei mesi?
Seconda punta? Berna per esempio
Comunque capisco che ti premuri solo di difendere le tue esternazioni
Peccato….
Bona
Febbraio 9th, 2017 alle 10:01
Salcedo scarso?
Febbraio 9th, 2017 alle 10:02
Mah Galleno,
se ora sei fisso a sfrantumare i santissimi con la storia del re nudo
e ai tempi di Vittorio eri contento anche quando siamo andati due volte in b
o si prendevano le imbarcate che si prendono adesso,
significa che hai una pulsione sessuale verso vittorione nostro
oppure che i DV ti hanno fatto qualcosa di personale.
Un c’è verso!
comunque io suggerirei di smettere di parlare della tragica partita di martedi
e di togliercela proprio dalla mente.
E’ andata cosi,
ci hanno massacrato,
i nostri hanno giocato tutti da schifo,
guardiamo avanti e resettiamo tutto.
Non sono d’accordo con quello che ce l’ha con Spalletti perchè la Roma continuava ad attaccare,
il calcio è questo, hanno fatto bene.
Due anni fa quando li sverniciammo noi a Roma
ebbi l’impressione che i nostri non volessero infierire e mi arrabbiai.
@Monica:
ho visto anch’io il secondo tempo del Milan ieri,
non credo sia da inchiesta,
è stata una partita strana e bellissima,
il bello del calcio.
Il Milan ha avuto fortuna
e il Bologna sono stati dei pollaccioni,
noi vincemmo in nove a Milano ma eravamo già in vantaggio,
non credo di aver mai visto una roba del genere.
Comunque quel Deloufeu o come cavolo si scrive,
è veramente forte.
Piuttosto dovremmo preoccuparci dello stalking selvaggio che stanno facendo i cinesi a Kalinic:
stando a quello che scrivono i ben informati giornalai
il povero Nikola, ad ogni angolo della strada si trova un cinese che gli offre milioni di euro
e ogni volta rilancia.
Gli spuntano anche da sotto il letto.
Bucchioni (o il suo cugino visto il cambiamento che ha fatto dopo rcs),
ha annunciato che lo perseguiteranno almeno fino a dopo la sfida europea.
povero Nikola!
Com’è strana la vita,
a me quando mi rincorrono è perchè i soldi li vogliono,
sono pazzi questi cinesi!
Febbraio 9th, 2017 alle 10:05
Mah Galleno,
se ora sei fisso a sfrantumare i santissimi con la storia del re nudo
e ai tempi di Vittorio eri contento anche quando siamo andati due volte in b
o si prendevano le imbarcate che si prendono adesso,
significa che hai una pulsione sessuale verso vittorione nostro
oppure che i DV ti hanno fatto qualcosa di personale.
Un c’è verso!
O forse eri più giovane e meno rancoroso,
o forse internet non inquinava ancora le menti delle persone.
comunque io suggerirei di smettere di parlare della tragica partita di martedi
e di togliercela proprio dalla mente.
E’ andata cosi,
ci hanno massacrato,
i nostri hanno giocato tutti da schifo,
guardiamo avanti e resettiamo tutto.
Non sono d’accordo con quello che ce l’ha con Spalletti perchè la Roma continuava ad attaccare,
il calcio è questo, hanno fatto bene.
Due anni fa quando li sverniciammo noi a Roma
ebbi l’impressione che i nostri non volessero infierire e mi arrabbiai.
@Monica:
ho visto anch’io il secondo tempo del Milan ieri,
non credo sia da inchiesta,
è stata una partita strana e bellissima,
il bello del calcio.
Il Milan ha avuto fortuna
e il Bologna sono stati dei pollaccioni,
noi vincemmo in nove a Milano ma eravamo già in vantaggio,
non credo di aver mai visto una roba del genere.
Comunque quel Deloufeu o come cavolo si scrive,
è veramente forte.
Piuttosto dovremmo preoccuparci dello stalking selvaggio che stanno facendo i cinesi a Kalinic:
stando a quello che scrivono i ben informati giornalai
il povero Nikola, ad ogni angolo della strada si trova un cinese che gli offre milioni di euro
e ogni volta rilancia.
Gli spuntano anche da sotto il letto.
Bucchioni (o il suo cugino visto il cambiamento che ha fatto dopo rcs),
ha annunciato che lo perseguiteranno almeno fino a dopo la sfida europea.
povero Nikola!
Com’è strana la vita,
a me quando mi rincorrono è perchè i soldi li vogliono,
sono pazzi questi cinesi!
Febbraio 9th, 2017 alle 10:16
Un plauso ad Andrea 160 che esterna perfettamente anche il mio pensiero ed immagino quello di tantissimi tifosi viola VERI.
Vdz
Ps
aggiungo, non è necessario cambiare sport, basterebbe cambiare squadra, ce ne sono tante…
Vdz
Febbraio 9th, 2017 alle 10:24
Io Bologna Milan l’ho vista tutta, e tutto questo scandalo non ce l’ho visto….
Sarò un ingenuo, ma di partite da inchiesta ne ho viste altre, non questa.
Febbraio 9th, 2017 alle 11:04
Caro Andrea del 160,
anch’io come te ho visto tutte le Fiorentine.
Anch’io come te so quale è il nostro posto nella scala gerarchica del calcio, della finanza e della politica che poi è una scala unica.
Io non ho problemi a stare fuori dalle Coppe arrivando settimo.
Non ho nemmeno problemi a retrocedere, m’è successo tante volte.
Il mio unico problema è essere preso per il culo.
Se ADV a inizio anno mi dice che faremo il possibile in autofinanziamento, io sono tranquillo.
Ma se mi dice che abbiamo una squadra competitiva dopo sessioni di mercato passate a comprare scarponi dopo aver venduto il pezzo meglio allora m’incazzo
Tutto qui e scusa se è poco.
Febbraio 9th, 2017 alle 11:22
Caro Umberto Alessandria, rispetto il tuo sentire ma ribadisco il concetto: darsi di stagione finita alla quarta du ritorno, dopo un mese di gennaio come non si vedeva da anni (tutte vittorie a parte col Napoli a cui si è regalato un rigore al 93′) è per me inconcepibile.
E poi qui c’è il coro di quelli che danno di fughette ai giocatori.
Ma che tifosi sono?
Chi li metterebbe mai, in tribuna, dei mosci così, se esistesse la formazione degli spalti?
Già arresi, rassegnati dopo un pareggio sculatissimo e una sconfitta (bruttissima, per carità) dove hanno perso tutti.
Per me se ne può fare a meno.
Non servono alla discussione.
Non servono alla Fiorentina.
Io la vedo così.
Un saluto lassù in Piemonte.
Febbraio 9th, 2017 alle 11:31
Kk picchio…dopo l immonda sei la persona che leggo più volentieri…momentaccio viola…passerà…
Umberto Alessandria
Febbraio 9th, 2017 alle 12:05
Su Babacar era una battuta….un modo per far capire a tutti che la rosa e’ di basso profilo
Febbraio 9th, 2017 alle 12:28
Maledetto toscano 172
Il concetto è semplice, ma da alcuni non viene recepito….
Inutile insistere.
Febbraio 9th, 2017 alle 12:48
@163 zachini: …a un certo punto in area del milan quel giocatore biondiccio(krejc o qualcosa del genere) non ha contrastato un rossonero tirando indietro la gamba. lì per lì ho pensato”…forse che ha avuto paura di fare fallo, sai,è grassa che sono in nove,per compensare basta un alito per dargli il rigorino consueto…”,ne ero quasi(quasi) convinta.
poi ci sta che il milan anche in nove è comunque di un livello un pochino superiore al bologna.
…ma possibile che in due in più per quasi un tempo non abbiano saputo fare di meglio???
….mah… hai proprio ragione…
Febbraio 9th, 2017 alle 12:54
amici linus e marco signa,il mio era solo un dubbio perchè con due uomini in più non erano riusciti minimamente a impensierire il milan,anche facendo la tara tra diversi tassi tecnici,e con il passare dei minuti,visto che le cose non cambiavano, mi sono venuti brutti pensieri.
ma magari avete ragione voi e io mi faccio un film
Febbraio 9th, 2017 alle 13:03
Ragazzi calma, di tronate così una all’anno la buschiamo sempre. Ricirdo uno 0-4 a Napoli, un’altro a Lazio, l’anno scorso sempre a Roma e alla fine siamo sempre arrivati quarti o quinti e in EL comodamente. Questa volta l’aggravante scarso impegno e aver mollato dopo lo 0-2 per loro ma sono sempre 0 punti e in molti avevano messo in conto uno 0 a Roma.
Il problema secondo me è la scarsa motivazione di sousa e errori tattici che ha commesso. Galli lo ha detto benissimo: vuole violentate i giocatori alla sua filosofia e non ottimizzare quello che ha (non così scarso come alcuni sostengono). Salcedo a destra e oliveta o milic bassi a sx firse servivano. Invrce ha voluto giocare come se ci fosse kalinic senza kalinic con baba incapace di duplicate nikola.
La stagione non è per niente finita anzi inizia ora con un quinto posto da rincorrerw e ina EL da portare avanti fino a che si riesce. Per il resto lo ridico, con un pioli o chi per lui syavamo al quarto posto comodi e con questi giocatori. Ottimo commwnto di Sferino a proposito.
Febbraio 9th, 2017 alle 13:09
Maladetto 172, puoi fornire la tua definizione di “squadra competitiva” (termine che ha usato anche Sousa nell’ultima conferenza stampa), e poi, gentilmente, spiegare a noi ingenui
1. Perché la Fiorentina non lo è
2. Perché ci prendono per il culo,
come tu e Marco Signa comprendete con assoluta certezza?
Grazie.
Febbraio 9th, 2017 alle 14:36
La partita di sabato è lo specchio degli ultimi 13 mesi, legati a scelte sbagliate, fuori tempo e senza un obiettivo sportivo reale (e non a parole).
Era andata bene (si fa per dire) a Pescara, ma sabato abbiamo pagato dazio.
Grazie a questo, ci attendono mesi di noia, di bilie, di niente…
Perché sia stato scelto Corvino, l’ho chiaro, non ho invece chiaro perché lui abbia accettato di tornare, avendo chiare le condizioni per questo ritorno.
Adesso mi auguro veramente che anche il tifo si faccia sentire, con tutti. Io non salvo nessuno e non faccio classifiche di colpa.
IN quanto ai giornalisti, mi piacerebbe che una volta tanto fossero loro ad essere sfavati con Sousa e che al suo ingresso in sala stampa si alzassero lasciando la sala vuota.
Febbraio 9th, 2017 alle 15:09
Don Picchio, guarda che rischi di ritrovarti con quattro comari a citarsi addosso….
Febbraio 9th, 2017 alle 15:42
Il calcio italiano è tutto in autofinanziamento,
gli unici che non se ne sono accorti sono qui a scrivere bischerate.
C’è il fair play finanziario
e lo devi rispettare sennò in Europa non ci giochi.
Le squadre che comprano prima hanno venduto
e sono passate alla cassa dei diritti tv.
Proclami della dirigenza io non ne ho mai sentiti.
Dice Maledetto toscano che si sente preso per il culo perchè Adv ha detto che siamo competitivi.
Abbiamo vinto con Juve, Roma, col Napoli hanno pareggiato all’ultimo su rigore.
Mi sembra che si, siamo competitivi.
Cosa avrebbe dovuto dire un presidente a inizio stagione?
avrebbe dovuto dire
“o ragazzi, s’è fatto una squadra di merda, speriamo finisca presto il campionato..”
Avrebbe dovuto dire cosi?
Parafrasando Marco Signa,
il concetto è semplice
ma qualcuno non vuole recepirlo, inutile insistere.
Se dopo 90 anni uno non ha capito che la dimensione della Fiorentina
quando va tutto bene è questa,
che vuoi fare?
Speriamo arrivi un cinese anche per noi cosi almeno si fa du risate.
Febbraio 9th, 2017 alle 16:35
Pienamente d’accordo con Linus.
A inizio anno la Società ha detto che l’obiettivo era lottare per entrare in europa perchè quello è il posto della Fiorentina.
Non è vero che sono stati fatti proclami, sono tanti anni che non vengono fatti ed anzi viene detto che otteniamo risultati migliori rispetto alle nostre possibilità economiche, il che è vero…è una questione matematica che non ha biosogno di interpretazioni particolari.
Non riesco a capire questo continuo accanimento ad ogni sconfitta, anzi ad ogni pareggio, non siamo il Real madrid e lo dovremmo comprendere per primi noi tifosi.
PS Gandolfi non lo sopporto più
Febbraio 9th, 2017 alle 16:42
@ Monica:
Il Bologna mi sembra sia andato li li per segnare un paio di volte
ed è stato bravissimo il portiere del Milan,
ma si sbilanciava troppo,
aveva già rischiato prima di prendere il gol.
Poi non trovando sbocchi si sono messi a crossare e a tirare da lontano.
Questi sono i casi in cui decidono gli episodi,
trovi un gol di rinterzo e vinci 3 a 0
o ti incaponisci e prendi l’infilata.
Poi io la mano sul fuoco non ce la metto,
magari è tutto pilotato e hai ragione te,
ma se fosse cosi si potrebbe fare festa davvero e guardare le freccette.
Dammi l’illusione che sia tutto reale, ti prego!
@Shintawasa:
quando si gioca una partita di merda,
parte subito la bambola che è lo specchio della società, della proprietà, di Gnigni, di Corvino ecc ecc
Quando si vince con la juve di cos’è lo specchio?
Non è mica tanto il perdere quattro a zero a Roma che è tragico,
il tragico è dover sopportare i commenti disfattisti.
Febbraio 9th, 2017 alle 17:39
Ci sta provando anche Astori per farvi capire qual’è la dimensione della Fiorentina.
Riuscite a capirlo? Oppure ancora non è chiaro?
Febbraio 9th, 2017 alle 18:29
Mah, caro Cliente Insoddisfatto, non credo.
Qui c’è gente che se gli togli lo sfogatoio del calcio, dove la butta la bile che ha?
Se non si sente in compagnia di lamentoni vittime di qualche Malamente, indo’ va? Si sente perduto.
Quindi, non temere: non saranno certo le mie omelie ad allontanarli dal blog.
Scriveranno che ormai basta, che stagione finita, che il calcio a Firenze è morto, che non ci sono più le mezze stagioni e si abboneranno a Sky, continueranno ad andare allo stadio, a bubare nei bar, a scrivere delle gran lamentele qui dentro, a esultare una volta per una vittoria e protestare quattro per una sconfitta, ovvero a fare quello che hanno sempre fatto, semplicemente.
Come quelli che si lamentano dei datori di lavoro ma non fanno un corso di aggiornamento per migliorarsi, come quelli che sparano sui politici ma non hanno mai preso un impegno nella collettività, come quelli che odiano gli stranieri ma non li hanno visti da vicino nemmeno col binocolo. E cose di questo genere. Che problema c’è? Vale anche per me. Io mi lamento di questa gente, ma sono sempre a rispondere. A intrattenermici. Quindi, alla fine va bene così anche a me. È un gioco. Delle parti, direbbe Pirandello.
🙂
Alé Viola e via…
Un caro saluto.
Febbraio 9th, 2017 alle 18:59
@185 linus: …giuro,lo vorrei anche io!!!
Febbraio 9th, 2017 alle 19:00
@185 linus: ….giuro,lo vorrei anch’io!!!
Febbraio 9th, 2017 alle 19:10
IO, CHIARA E LO SCURO
Shintaiwaza #181
Caro Daniele, ormai ti ho preso di mira. Ti cito spesso.
È che resto abbagliato da certe affermazioni.
“Perché sia stato scelto Corvino, l’ho chiaro, non ho invece chiaro perché lui abbia accettato di tornare, avendo chiare le condizioni per questo ritorno”.
Come fai ad avere tutta questa chiarezza?
Quale palla di vetro hai a disposizione?
Illuminaci, Daniele.
E illumina anche il Corvo. Lo Scuro…
🙂
Febbraio 9th, 2017 alle 19:38
Va tutto bene così allora….
Dobbiamo essere soddisfatti dei risultati ottenuti e felici di vendere sempre uno dei migliori per riempirci di mezzi giocatori….
Nessuno in questi anni ha promesso nulla, nessuno ci ha fatto fare diverse figure di merda….
Abbiamo sognato tutto….
E la colpa è di Sousa.
Il prossimo anno di chi sarà?
Febbraio 9th, 2017 alle 19:39
dopo martedì pensavo di avere visto la squadra più ‘disastrata degli ultimi anni ma non avevo considerato il Bologna con Destro che ricorda Mario Gomez per la pochezza tecnica e tutti gli altri che sono riusciti nella impresa epica di prendere 7 gol e perdere con 2 in piu’. ma a differenza nostra, il Presidente ha mandato un comunicato durissimo nei confronti dei giocatori e il capitano Maietta che si e’ fatto fregsre da Delafoune ha chiesto scusa ai tifosi. a Firenze silenzio assordante
Febbraio 9th, 2017 alle 21:06
Zachini, ma Sconcerti com’è?
Anche lui è credibile solo quando dice quello che pensi te, è credibile sempre o mai?
Perché dei giornalisti è tanto che ti chiedo di chiarirmi le idee, ma eviti sempre l’argomento.
Perché stasera avrebbe detto una cosa che io penso da parecchio….
Febbraio 10th, 2017 alle 06:23
@ zachini @ Linus @ Valencia viola @ picchio da pullicciano @ diversi altri,
Io personalmente vi invidio la virtù anzi il vero e proprio dono della sintesi.
Ci vuole una settimana di ferie per leggere alcuni vostri commenti.
Febbraio 10th, 2017 alle 07:01
ig post 145
Ricordo un giornalista fiorentino che chiese a Del Bosche perché Valero non giocasse nella Spagna. ..
Del Bosche sorrise e rispose che forse era perché la Spagna campione del mondo, giocava di prima…
Usa una forma più elegante ma la sostanza era quella.
Febbraio 10th, 2017 alle 09:02
Ho ascoltato Sconcerti ieri al pentasport. E’ stato per l’ennesima volta molto freddo, razionale e…crudo! Ha detto cose vere c’è poco da fare.
Mi spiego meglio…un ascoltatore ha telefonato dicendo sostanzialmente che in questi anni la Fiorentina non ha realmente costruito perché ogni anno, invece di aggiungere un pezzettino buono alla squadra, ha venduto il pezzo migliore cercando di rimpiazzarlo in qualche modo. Così facendo è decaduta di qualità fino allo stato attuale. Aggiungo io a mò di esempio: Cuadrado-> Salah-> Tello…se la Fiorentina fosse riuscita a resistere alle tentazioni, oggi avrebbe un’altra squadra.
Sconcerti ha razionalmente replicato spiegando che la Fiorentina cerca sempre di resistere, ma non è la società a decidere chi va e chi resta. Quando ad un giocatore arriva un’offerta di ingaggio improponibile per la Fiorentina, la società si trova costretta a vendere ed allora cerca di ricavarci il più possibile. Cuadrado oggi prende 5 milioni a stagione (netti? lordi?) e noi non possiamo permetterceli.
Ok tutto vero, tutto razionale, tutto terribilmente reale. Sconcerti, esattamente come fa un medico ai parenti, ha chiaramente annunciato l’ineluttabile: cari tifosi viola i nostri sogni sono tutti malati terminali, mettiamoci l’animo in pace. Non esisterà mai il terzo scudetto. Amen.
Febbraio 10th, 2017 alle 09:29
#194 Mark Russo
Hai ragione. Parlando per me, spesso mi dilungo. Potrei fare meglio.
Ma non è facile spiegare qualcosa, argomentando, in poche righe. Se devi confutare un’affermazione altrui, o spiegare perché secondo te tizio ha giocato bene o male e perché ecc., ci vogliono diversi periodi. A meno che uno non usi lo stile talebano: è così e basta.
Invece, per offendere, ridicolizzare, protestare, lamentarsi, ripetere la stessa solfa bastano poche parole. E non serve nemmeno collegare il cervello, anzi, è meglio tenerlo spento del tutto.
Può andare bene come lunghezza?
Un saluto.
Febbraio 10th, 2017 alle 09:35
BABACAR DOVE?
Molti fanno riferimento ad affermazioni di Sousa su Babacar dopo la gara con la Roma. Frasi che molti hanno interpretato come presa di culo, pararsi il culo, supercazzole ecc.
In conferenza stampa post gara, che ho visionato integralmente, nessuna domanda e nessuna risposta sul senegalese.
In generale, risposte piuttosto condivisibili, almeno per me, sulla superiorità della Roma, sugli errori di finalizzazione viola, su poco altro (è durata 6 minuti soltanto). Quindi mi sfugge qualcosa.
L’ha detto a Sky o simili?
Qualcuno può gentilmente indicarmi se e dove (link) il Mister ha dichiarato qualcosa su Baba?
Grazie.
Febbraio 10th, 2017 alle 09:57
@picchio
Nel dopo partita sky.
Dice che Babacar ha fatto la sua miglior prestazione da quando lui allena la Fiorentina.
Febbraio 10th, 2017 alle 09:59
@ Nedo
Ha anche detto che non è in vendita ufficialmente, ma se gli arrivasse un’offerta adeguata(per loro), venderebbero la Fiorentina.
Dio volesse, aggiungo io.
Febbraio 10th, 2017 alle 10:04
Don Picchio, le tue osservazioni potrebbero applicarsi specularmente alle comari della tua parrocchia, che vedo insistono indefessamente a rilasciare patenti di tifoso agli altri. L’ importante è crederci, come diceva quello che voleva saltare dall’ aeroplano senza paracadute. Comunque, non fraintendermi, resto il solito diavolaccio che si nasconde dietro il pulpito per ascoltare le tue omelie. Ma non riuscirai a convertirmi.
Febbraio 10th, 2017 alle 10:57
Rispondo a Nedo e Marco Signa su Sconcerti
Marco,
per me Sconcerti è un signor giornalista, ma non lo scopro certo io, la sua carriera parla da sola. Poi è chiaro alcune volte non sono d’accordo con quello che dice, ma questo ci sta, ma non ti dirà mai una frase non argomentata o campata in aria.
Nedo,
Non c’era bisogno di chiederlo a Sconcerti per sapere che il terzo scudetto è una pura utopia…”qualcuno” qui dentro è anni che lo dice…basta vedere chi ha vinto gli ultimi 15 e analizzare i ricavi delle società… non mi sembrava molto difficile come deduzione, anche se qui dentro in tanti si tappano le orecchie.
Sconcerti ha pure detto che per noi i quarti posti sono vittorie, e anche questo lo ripetiamo da anni e anni, dobbiamo andarne fieri…però ce sempre il furbo della “peggiore proprietà della storia”…
Vdz
Febbraio 10th, 2017 alle 11:45
Zachini,
Non è questione di furbi o non furbi, il calcio son numeri, nel calcio come in ogni altro sport contano i trofei, che piaccia o no, e la storia nostra dice che sono la peggiore proprietà di sempre.!!!
Rigirala come vuoi….
Ma fosse per questo non sarei contro questa proprietà, sono altre le cose di cui non vado fiero e mi fanno incazzare.
Non vedo l’ora se ne vadano.
Febbraio 10th, 2017 alle 11:50
Nedo, maremma bona,
è una vita che si dice anche qui.
Non importava che ce lo ricordasse Sconcerti.
il calcio oggi funziona cosi.
Non mi piace neanche a me ma le alternative sono:
cambiare sport da seguire,
cambiare squadra.
Nessuna delle due alternative mi piace
quindi continuo a sostenere la viola sperando sempre di vendere bene per comprare meglio
come fanno tutti, del resto.
@Picchio:
io l’ho sentito a premium
e sono rimasto sbigottito
perchè mi era sembrato che Baba avesse fatto particolarmente cahare
come quasi tutti del resto.
Sinceramente sono rimasto basito.
@Mark Russo,
si hai ragione ma come si fa a dire determinati concetti in tre parole?
a me un mi riesce..
Febbraio 10th, 2017 alle 11:59
E Sconcerti, che non ho ascoltato ma ne leggo le parole riportate nei commenti su questo post, ha detto quello che Diego Della Valle disse circa dieci anni fa (anno più anno meno).
Quando presentò pubblicamente il progetto Cittadella, disse chiaramente che quella era l’unica strada per poter accorciare il gap con le altre. Dopo tutto questo tempo siamo ancora a parlare di Stadio e i lavori non si sa quando e se inizieranno.
Pretendete sempre chiarezza, ma a parte i primi anni in cui non sapevano bene come fosse il mondo del calcio, non hanno più fatto proclami e detto in maniera chiara che questa è la nostra dimensione, fino a quando non potremo avvalerci di entrate diverse.
E anche su determinati giocatori hanno sempre detto che faranno i possibile per tenerli, ma di fronte a certe cifre, non possono combattere.
Lo hanno sempre detto… poi se volete continuare ad accusarli di non essere chiari, fate pure. Vi avvelenate il sangue per niente.
Ah, sono convintissimo anche io che se dovessero ricevere la giusta offerta per la vendita della società, lo farebbero. Il problema forse è proprio questo… nessuno ha intenzione di fare un’offerta per acquistarla.
Beh, chiedetevi pure il perché…
Febbraio 10th, 2017 alle 12:36
Marco Signa:
ma non diciamo fesserie,
la peggiore proprietà che io ricordi
è quella di vittorio che ci ha fatto SPARIRE, MORIRE, ECLISSARE, SCOMPARIRE dal calcio.
M’importa una sega di due coppe Italia,
se non c’erano i DV la domenica s’andava a pescare, ricordiamocelo sempre.
E con vittorio siamo anche andati in serie B!
quello altro che figure di merda ci faceva fare quando apriva bocca,
ma c’eri o te l’hanno raccontato?
E i Pontello cos’hanno vinto?
sono anche loro la peggio proprietà della storia?
erano meglio quelli degli anni 70 che giocavano con Bruzzone e Ricciarelli
solo perchè hanno vinto una Coppa Italia nel 1975??
ma di che si parla, vienvia..!
Febbraio 10th, 2017 alle 12:59
@ Marco Signa 203
Mi permetti un’osservazione?
Ma dove è scritto che il calcio sono numeri? Lo dici tu…
Lo è per te…
Se il calcio fossero numeri per tutti i tifosi, oggi come oggi in Italia sarebbero tifate solo 3 squadre.
Il calcio per un tifoso “vero” è passione, amore, emozione. Il saper accettare le sconfitte ed amare più di prima la propria squadra, il saper godere immensamente per una vittoria contro la Juve, il partire sempre deficitari ma potersela giocare con tutti, quella stretta allo stomaco quando vedi che alla TV parlano dei tuoi idoli e della tua squadra e ci fai tranquillamente le una di notte.
Questo è il tifo
i numeri sono un’altra cosa
PS
se per te il calcio sono i numeri vuol dire che per te una vittoria contro la Juve vale esattamente come una vittoria contro il Crotone: 3 punti.
Vdz
Febbraio 10th, 2017 alle 13:06
@ Fiorenzo 205
Purtroppo oramai chi non ha più appigli continua a mettere in bocca alla proprietà cosa mai dette e promesse (uno di questi è Prizio).
Ma come fai poi a dialogare con chi travisa la realtà?
Lo dico da sempre…fossi un dirigente o il proprietario io non rilascerei mai nessuna intervista o non risponderei mai a nessuna domanda che implichi una supposizione.
Esattamente come fu per la Cittadella
Furono chiarissimi: “no cittadella, no party”
Ci volevano guadagnare?
Chiedevano troppo?
A me non me ne frega una cippa…nessuno fa niente per niente, ma il monito era chiarissimo…senza Cittadella autofinanziamento e immissione di capitali solo per cucire qualche buco di bilancio.
Altre promesse non ne hanno fatte se non quelle di lottare per le posizioni che ci competono e legate ai nostri ricavi.
Poi la distorsione della realtà a Firenze è un appiglio semplicissimo su cui tenersi aggrappati quando non ci danno la marmellata.
Vdz
Febbraio 10th, 2017 alle 13:14
Scusate se puntualizzo, ma le parole hanno un significato, anche se a Sousa si potrebbe dare il beneficio “straniero”: ha affermato “la migliore partita” o “una delle migliori partite” di Babacar?
C’è una bella differenza.
Seconda cosa: siccome non ho visto la partita, può darsi che Baba avesse dei compiti di movimento/posizione/pressing particolarmente ingrati, in mezzo a quella difesa particolarmente rocciosa, che magari risultassero poso appariscenti al pubblico ma molto importanti per un allenatore?
Me lo chiedo perché Sousa tutto mi sembra meno che uno sprovveduto. E la fantascienza di quelli che scrivono che lo fa apposta a sbagliare/provocare la lascio alle loro menti disturbate.
Febbraio 10th, 2017 alle 13:44
@ Fiorenzo
O forse la richiesta è un tantino esagerata… chissà.
Comunque per ora ci sono loro, quindi dobbiamo essere felici delle plusvalenze.
Febbraio 10th, 2017 alle 15:56
PICCHIO@…fratello PICCHIO@:
sei un grande!
Febbraio 10th, 2017 alle 20:40
Mi son già risposto da solo.
Sousa, della conferenza stampa di oggi, ha chiarito il suo pensiero su Babacar. Aveva detto come immaginavo e intendeva proprio che si era mosso bene rispetto a ciò che gli aveva chiesto, almeno finché la Fiorentina è rimasta in partita. Quante polemiche inutili.
Febbraio 11th, 2017 alle 09:44
Zachini
Infatti tifare una squadra non dipende dai trofei vinti….
Il calcio sono numeri, il tifo è passione, emozioni……
Ma lascia perdere….. Non importa.
Febbraio 11th, 2017 alle 09:51
LiNus
Quella dei Cecchi Gori l’ho vissuta in prima persona, e a livello di emozioni, e quindi da tifoso, è stata davvero tanta roba.
Poi qualcosa abbiamo vinto, poi siamo falliti, ma in qualsiasi stadio nessuno ci ha mai chiamato LADRI.
Con la peggior proprietà della nostra storia c’è successo anche questo, la peggior sconfitta che ho avuto da tifoso…
Male non fare, paura non avete. …
Condannati!!!
Scommetto hai ancora la maglietta con il loro motto.
Io per fortuna non la presi, mi disgustarono abbastanza.
Buon fine settimana.
Febbraio 11th, 2017 alle 11:41
Marco Signa se ci si mette a parlare di caciopoli si fa buio!
Una storia tirata fuori a metà dove guarda caso mancavano le intercettazioni dell inter
In cui noi siamo stati vittime.
Forse ricorderai che ci hanno fatto perdere partite su partite
E poi ladri d icche,
Delle partite incriminate non ne abbiamo vinte neanche una.
E se penso che tra queste c’è anche quella contro la lazio
Mi ci scpps anche da ridere.
Al limite possiamo essere equiparati a chi paga il pizzo,
Ma ci sarebbe parercchio da discutere.
Rimpiangere alcuni anni di cecchi gori è notmale,
Ci siamo divertiti tutti
Ma anche li, con il centravsnti piu forte del mondo in squadra non sé vinto un tubo!
E poi , la prima coppa italia fu bella,
Ma la seconda la festeggiammo sapendo che era l inizio della fine.
Con Rui che già piangeva.
Ma te le ricordi le cose?
M importa una sega della coppa italia
Se dopo un anno mi ttovo a giocare ad Agliana!
E te dici che questa è la peggio proprietà?
Secondo me è la meglio!
I numeri vanno sasputi interpretare,
Nel calcio coontano il giusto
E nel tifo non contano niente.
Se uno fa il tifo solo se si vince
Incarna lo spirito gobbo che abbiamo combattuto per anni
Ma che evidentemente ha posseduto qualcuno.
Febbraio 11th, 2017 alle 11:52
Shinta, mi fa piacere tu la prenda nel modo migliore.
Mi rendo conto che la mia è una deformazione professionale…
Abbi pazienza. Tu e gli altri amici viola.
Vediamo di vincere stasera, piuttosto!
Febbraio 11th, 2017 alle 14:02
Oh Marco!!!
Ma se ceccogrullo distraeva i soldi della Fiorentina per la
Finmavi
Ma di che stiamo parlando????
Sai che vuol dire fallire???
Chiedilo a tutti gli impiegati che avevano un lavoro in fiorentina o poi non lo hanno piu avuto…
Ma parli seriamente???
Spero tu scherzi
Vdz
Febbraio 12th, 2017 alle 12:25
Ok Linus, non ne parliamo, non è esistita e i padroni dell’azienda Fiorentina sono stati assolti.
È stato uno scherzo.
Certo siete forti, ve le suonate e ve le cantate nel modo che vi torna meglio….
Febbraio 12th, 2017 alle 12:25
Hai ragione Zachini.
Febbraio 12th, 2017 alle 16:49
Oh. Marco signa,
Pensala come ti pare
Ma se c’è uno che se le canta e se le suona,
Quello sei te..
Febbraio 12th, 2017 alle 19:06
Linus
Non capisco, forse la cosa si evolse in maniera differente da come ho detto io?
Mi pare ci siano state condanne, o sbaglio?
Febbraio 13th, 2017 alle 11:20
Ci saranno anche state condanne,
a me personalmente la ricostruzione dei pm fa abbastanza ridere
era impossibile truccare lecce parma
anche perchè quel risultato si doveva concatenare per forza con altri tre.
Noi dovevamo vincere per forza col Brescia
e ci mandarono Collina.
Il meglio arbitro.
Fondamentalmente ci siamo salvati perchè il Bologna perse sei o sette partite di fila
e pareggiò l’ultima.
sentir mettere tra le partite che ci hanno penalizzato Lazio Fiorentina, mi sembra ai limiti della presa di bavero.
Noi siamo stati vessati in quel campionato
e questo è un dato di fatto.
Ci hanno bruciato il negozio
e poi ci hanno chiesto il pizzo.
L’errore è stato rivolgersi a quello che era il n 2 della federazione
e tutti noi chiedevamo che si rivolgessero a qualcuno
dopo i soprusi ricevuti.
il n. 2 in questione, però,si è rivelato quello che si è rivelato.
La sentenza dice che dopo le minacce siamo entrati a far parte del gioco;
ma si fosse vinto una, dico una delle partite presunte truccate.
Le sentenze non sono infallibili.
I carceri sono pieni di innocenti e fuori ci sono fior di delinquenti impuniti.
Anche ai tempi di Gesù Cristo i giudici qualche cazzata la facevano.
Io quella storia l’ho vissuta
e l’abbiamo vissuta tutti.
Ci sono state delle intercettazioni che sono piaciute poco anche a me.
Ma come sono andate le partite
me lo ricordo perfettamente
e ci stavano mandando in serie b.
La partita col Messina te la ricordi?
e quella contro la Samp?
Dai su, Marchino, vien via!
Febbraio 13th, 2017 alle 12:58
Caro Linus,
sfugge a te come a tanti che per la giustizia ordinaria e sportiva è reato tentare di manovrare la regolarità drl campionato a prescindere dal fatto che tu riesca nello scopo o no.
Le combine si deunciano, non si fanno né si tentano.
Febbraio 13th, 2017 alle 13:05
Ci sono state intercettazioni che sono piaciute poco anche a me…
Basta così. …
Non mi pare ci sua altro da aggiungere…
Febbraio 14th, 2017 alle 16:38
@Maledetto toscano:
ma quali combine dovevano denunciare?
Si rivolsero a Mazzini per lamentarsi degli arbitraggi scandalosi
e chiedere di avere arbitri all’altezza.
Non penso proprio che Moggi abbia mai esplicitamente parlato di risultati combinati, ai nostri.
E ti ricordo che Mazzini non era un capo cosca
ma il n. 2 della lega calcio.
@Marco Signa
ho aggiunto una paginata di roba,
e sono stato brevissimo.
Ce n’è a quintali di roba da aggiungere
e ai tempi in cui scoppiò lo scandalo eravamo tutti dalla stessa parte.
Poi, col tempo la gente si scorda di tutto,
c’è chi si è dimenticato la c2, figuriamoci..
Febbraio 14th, 2017 alle 18:30
Linus
Io anche in quei tempi mi schierai subito dalla parte in cui sono adesso. …
La pagina più triste e vergognosa della nostra storia.
Che ti piaccia o no.
Ma la realtà e i fatti l’hanno portati giustamente ad essere condannati.
Febbraio 15th, 2017 alle 09:32
Per me calciopoli resta uno scandalo
in cui noi siamo stati delle vittime.
Hanno fatto il culo a noi
che siamo stati vessati
e squadre come l’Inter non sono state coinvolte.
Tutte le società parlavano con Bergamo,
era attivo un sistema che ci ha perseguitato prima
e non aiutato poi
per i motivi che ho scritto nel post precedente.
le sentenze non è detto che siano sempre giuste
e credo che questa sia particolarmente ingiusta
anche se non è che siamo stati messi al pari di moggi & c.
Comunque sono passati più di 10 anni
andare a rivangare queste cose mi sa di pretesto.
Abbiamo pagato molto di più di quello che dovevamo pagare.
Febbraio 15th, 2017 alle 16:42
Ahahahahahah
Linus….
Lascia fare via….
Il vittimismo è una cosa che davvero non digerisco.
L’unica cosa su cui può aver sbagliato la giustizia è riguardo l’inter, ma io sono abituato a guardare in casa mia invece che in quella degli altri…
Non sono stato paragonati a Moggi, giustamente, ma sempre giustamente sono stati condannati.
Non è pretesto parlare di calciopoli, purtroppo fa parte della nostra storia recente e riguarda in prima persona questa squallida proprietà.
Io da quel giorno aspetto solo che se ne vadano. …
Per fortuna la maglia resta….
Febbraio 15th, 2017 alle 18:22
Ma quale vittimismo,
se anche le cose fossero andate davvero come dicono,
la posizione della Fiorentina sarebbe uguale
a quella di coloro che ricattati pagano il pizzo.
Il fatto che poi ci saremmo avvantaggiati dall’ “alleanza” con Moggi
non è suffragato dai fatti
perchè delle partite incriminate non ne abbiamo vinte una che è una
e ci siamo salvati grazie a una combinazione di risultati
che non poteva essere fatta a tavolino perchè coinvolgeva troppe partite.
questo non è assolutamente vittimismo,
anzi.
Io da quel giorno sono ancora più incazzato con la federazione,
per me la vittoria dei mondiali del 2006 è stato un giorno di lutto,
tu probabilmente sarai andato a fare i caroselli al Piazzale.
Sai, ad altri possono anche raccontare che Cristo è morto dal sonno,
ma quell’anno io ho visto parecchie partite allo stadio
compresa quella clamorosa col Messina,
mi sono preso delle incazzature che non ti dico
e a pensare che poi alla fine ci hanno anche penalizzato,
mi ci scappa quasi da ridere.
P.s.
la maglia resta è un luogo comune,
nel 2002 era sperita
e te la sei rimessa grazie a quelli che speri se ne vadano.
ricordiamocelo sempre.
Febbraio 16th, 2017 alle 10:45
Caro Linus,
quando i DV hanno avuto odore di combine, non dovevano rivolgersi a Mazzini ma a Palazzi.
Se stai subendo un’estorsione, non metterti al tavolo con gli estortori.
Vai dalla Polizia.
Dammi retta, palle.
Febbraio 16th, 2017 alle 11:01
Nelle intercettazioni non si sente mai dire
vi facciamo vincere, o cose di questo genere.
I DV chiedevano arbitraggi equi, non favori
che peraltro non sono mai stati recepiti.
Non è che è arrivato moggi vestito da padrino a chiedere il pizzo.
Avevo fatto l’esempio del ricattato che paga il pizzo
per assimilare le due situazioni
e dire che nella peggiore delle ipotesi
la nostra società può essere assimilata ad un ricattato che cede.
Ma ovviamente un vero e proprio ricatto non c’è stato.
Ma te lo ricordi com’è andata o no?
E comunque Mazzini non era un capocosca ma il n. 2 della federazione