Alla pari
Inserito da admin il 24 Gen 2017 7:06 am. Categoria: Fiorentina.
Sono favoriti e giocano in casa, quindi non abbiamo il peso del pronostico.
Come entusiasmo siamo alla pari, in attacco sono più forti loro, ma noi abbiamo Kalinic, che nella scorsa stagione si inventò un gol da favola.
A centrocampo invece ce la giochiamo ed io confido molto in una grande prestazione di Badelj, che da agosto ad oggi avrà giocato al suo livello non più di cinque partite.
E’ una grande sfida, che vale Juve-Milan di domani e già questo dovrebbe essere motivo di orgoglio, ma se andiamo in semifinale abbiamo veramente svoltato in positivo in una stagione che sembrava solo amara.
Gennaio 24th, 2017 alle 07:25
Forza Viola.
Punto e basta.
Gennaio 24th, 2017 alle 07:31
Non abbiamo squadra per andare a vincere al S.Paolo,la nostra difesa non può reggere la velocità di callejon e martens,per superare il turno il napoli dovrebbe avere almeno sei giocatori in serata molto negativa mentre noi giocare al 120% e forse non basterebbe.
E poi ho saputo che gioca tomovic,quindi…..
Gennaio 24th, 2017 alle 08:13
A mio avviso stasera abbiamo buone possibilità di superare il turno, perchè credo che Sarri proverà a fare più turnover di Sousa, specie in attacco. Sarà fondamentale pressarli alti, recuperare palla sulla loro tre quarti e chiudere le linee di passaggio sulla nostra, sperando che i nostri difensori non siano in vena di regali…
Sempre Forza Viola!
Gennaio 24th, 2017 alle 08:35
Solo Borja Valero !
Gennaio 24th, 2017 alle 08:37
Stasera serve un’impresa, ma di quelle belle belle….
Gennaio 24th, 2017 alle 08:51
Serve fortuna ma gli possiamo fare gol
Speriamo che sarri faccia riposare il tridente davanti
Sono paurosi
Serve attenzione massima
Il problema è che gioca tomovic
Abbiamo dovuto adattare sanchez a dx perché
Non abbiamo nessuno da 10 anni a dx
Salcedo e tomovic ci saranno costati 6 pt
Forza Viola
Gennaio 24th, 2017 alle 08:52
sono molto curioso su come verra sostituito gonzalo rodriguez: sanchez centrale con tomovic\salcedo a destra??? oppure sanchez confermato sul laterale e de maio centrale???? tenuto conto che essenzialmente giocheremo a 4 penso che giochera tomovic, pero son davvero curioso di vedere come la studiera sousa…
Gennaio 24th, 2017 alle 08:56
Condivido se andiamo in semifinale abbiamo svoltato in positivo penso che sia quasi impossibile vincere a Napoli ma proviamoci in fondo la palla è tonda e tutto può succedere. Forza ragazzi!
Gennaio 24th, 2017 alle 09:21
Tanti auguri di pronto ristabilimento per la tua salute,David.Speriamo di risentirti presto in radiocronaca.
Gennaio 24th, 2017 alle 09:32
purtroppo ci batteranno come sempre, col napoli non si riesce a vincere, si gioca bene è sempre spettacolo ma vincere mai. speriamo bene ma è davvero davvero dura.
Gennaio 24th, 2017 alle 09:40
Partiamo sconfitti, cosa a noi molto favorevole. Giochiamo col Napoli, squadra che da vari anni ci è di stimolo per partite bellissime. Il Vate sembrerebbe aver abbandonato gli esperimenti per una disposizione di squadra più consona agli elementi e più sensata in generale.
Ce la possiamo giocare alla grande.
Forza Fiorentina!
Gennaio 24th, 2017 alle 09:50
Loro sono senza dubbio favoriti e, sulla carta, hanno una squadra superiore alla nostra. Mettiamoci anche che in questo momento stanno giocando davvero bene ed ecco che l’impresa sembra quasi disperata. Fortunatamente il calcio è quasi mai scienza esatta e non è mai sicuro che 1+1 faccia due, d’altra parte anche la Juve era nettamente favorita e sappiamo tutti com’è andata. Io ci spero.
Alè Viola.
Gennaio 24th, 2017 alle 10:21
Ho visto Milan Napoli domenica e mi sono divertito parecchio.
Quando gioca il Napoli effettivamente ci sono belli spettacoli: in attacco sembrano irrefrenabili con tutti quei tocchi di prima ed in velocità, però, allo stesso modo, in difesa mi paiono bucabili assai.
Io stasera sarei per un bel catenaccio di trapattoniana memoria con l’obiettivo di chiudere il primo tempo con uno zero a zero.
Poi nella ripresa inizierei ad affacciare il capino in avanti quando loro sono un po’ più spompati e, magari, parecchio innervositi.
Quindi difesa dura e contropiedone.
Certo se si va sotto subito son cacchi ma il catenaccio cosi’ funziona.
Saluti
Paolo Pisa
Gennaio 24th, 2017 alle 10:24
Concordo.
Loro sono avvantaggiati.
Vediamo, la squadra ha la potenzialità per fare la grande prestazione.
Non so cos’altro aggiungere, se non banalità.
Ah, sì: non credo che l’eventuale eliminazione sarebbe decisiva per affossare la stagione. Essere eliminati dal Napoli in trasferta ci starebbe. E la Coppa Italia ormai da una quindicina di anni è tornata ad essere molto ambita dalle grandi squadre. Che infatti se la spartiscono tra poche.
Credo, piuttosto, che l’eventuale passaggio di turno sarebbe un formidabile colpo di entusiasmo e autostima.
La stagione è ancora lunga, la squadra mira al terzo, difficilissimo posto, e c’è una bella EL ancora da giocare.
Forza Viola e basta.
Gennaio 24th, 2017 alle 11:13
io sono curioso di vedere Chiesa ..mandare al manicomio Callejon e compagni..
finché tiene il gas aperto e non si ferma a riflettere sarà da divertirsi.
Ovviamente mi aspetto che non partano titolari né Tello né Ilicic,perché già Nenad ce lo affettano..
difendersi in 8 sarebbe regalare la partita
Gennaio 24th, 2017 alle 11:38
Sono favoriti ma il nostro centrocampo Borja – Vecino – Badile è più forte del loro, anzi, sarebbe il più forte in serie A se ogni tanto qualcuno dei tre potesse riposare almeno una partita.
Il nostro centravanti in prestito è migliore del loro e se gioca un Gabbiadini con la valigia tanto meglio (per noi ma mi tocco).
Io mi aspetto una grossa mano da Cristoforo, che mi piace ogni partita di più: ogni volta che gioca ne salta almeno uno secco e di questi tempi è manna dal cielo.
Siccome il gioco lo faranno loro, forse abbiamo più possibilità noi se non si prende gol nei primi venti minuti.
Gennaio 24th, 2017 alle 11:58
La coppuccia Italia non mi prende più di tanto mi affascina molto di più quella Europea…..detto questo è vero che quando Badelj decide di fare il Badelj le partite cambiano corso per esempio di partite come quella contro il Chievo quest’anno ne avrà giocate appunto non più di cinque e non si capisce se tale ambiguo rendimento dipenda più dalle volatili oscillazioni del mercato o da una sua personale discontinuità organica…
Mancherà una pedina fondamentale in difesa e si parte quindi già seriamente penalizzati comunque non penso che l’eventuale raggiungimento di una semifinale di coppa Italia possa essere ritenuto sufficiente per salvare un’intera stagione ………..servirebbe ben altro
Gennaio 24th, 2017 alle 12:31
Pronostici avversi o meno, quella di stasera è una partita cruciale per la stagione viola. Dobbiamo provare con tutte le forze a sorprendere il Napoli. Se esiste la possibilità di vincere qualcosa in stagione, questa passa certamente dalla Coppa Italia e noi dobbiamo provarci veramente. Mi aspetto quindi una Fiorentina cattiva e determinata come quella con la Juventus. E mi aspetto di vendere cara, molto cara la pelle. Le mie preoccupazioni maggiori sono per la difesa che mi pare poco adatta per contenere i piccoletti e rapidi come ha il Napoli davanti. A maggior ragione stante l’assenza di Gonzalo. Non so chi metterei in difesa. Ci vorrebbe qualcuno più reattivo ma non saprei chi dei nostri difensori ha queste caratteristiche. L’alternativa é correre talmente tanto da riuscire ad avere sempre il pallino del gioco, incrociando le dita le volte che il Napoli partirà in verticale coi suoi contropiede. Che ce la mandino bona e senza mutande!
Gennaio 24th, 2017 alle 12:55
Ha ragione Alessandro B.
FORZA VIOLA.
PUNTO E BASTA.
Gennaio 24th, 2017 alle 13:28
la Fiorentina soffre tantissimo le squadre veloci che giocano di prima
stasera credo sia un impresa impossibile
Gennaio 24th, 2017 alle 13:43
Coppa Italia, Napoli.
Giri gli occhi un attimo, te l’ hanno fatta sulle scarpe. In campo come fuori.
Stavolta hanno quel pizzichino in più di rispetto, dovuto alla prova del Franchi e al volume di gioco creato in questi due anni: squadre equivalenti.
Di più: se stasera non scende Diego, ebbene di qua un Roberto io lo vedo, e si riconosce dal tipico numero “10”, quello distintivo. Quello delle stigmate.
Coppa Italia, Napoli. Rieccoli. Quelli che il tavolo se non gli piace lo rovesciano tanto conta chi comanda in curva, il resto a comodo loro.
Da questa parte, cosa? Forse una quadratura di cerchio, forse un rapporto in cerca di più fortuna, forse una nuova alleanza, una nuova complicità.
Da questa parte un Paul Newman con i suoi bei tatuaggi, un Robert Redford molto più acerbo, un po’ meno avvenente -chissene, direbbe mia figlia-, ma di-na-mi-te pura.
Il titolo? ” La Stangata “. Ole’.
Gennaio 24th, 2017 alle 13:48
De Maio meglio di tomovic….
Gennaio 24th, 2017 alle 14:23
Partita difficilissima !
Loro sono la squadra che gioca meglio in serie a.
Vengono da 14 risultati utili consecutivi….
Noi siamo in un bel momento e non abbiamo niente da perdere…
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 24th, 2017 alle 14:45
Sulla base del monte ingaggi (75 milioni Napoli, 44 Fiorentina) dovremmo perdere 5 a 3, direbbe un autorevole opinionista, già ottimo dirigente della Fiorentina.
Se poi si considera che il Napoli gioca in casa con un pubblico che è il dodicesimo uomo in campo, la situazione è disperata.
Ma non mi risulta che il suddetto vinca sempre al Totocalcio…
Gennaio 24th, 2017 alle 14:52
Scriverei solo ovvieta’ x cui FORZA VIOLA E BASTA
Gennaio 24th, 2017 alle 14:57
Toledo non crede più nel progetto 😭😭
Gennaio 24th, 2017 alle 14:58
Un ciuccia pozzanghere in meno 😂😂
Gennaio 24th, 2017 alle 15:43
#2 Violaceo
Te lo scrivo adesso, prima della partita e della formazione ufficiale, per una sorta di gioco e logica.
Quindi secondo te ci vogliono almeno 6 napoletani fuori forma e noi al 120% per avere qualche speranza di passare il turno?
E Tomovic vanificherebbe tutto a prescindere?
6 gio
Gennaio 24th, 2017 alle 16:58
Partita complicata, ma giochiamocela!
Forza Viola!
Gennaio 24th, 2017 alle 17:27
sento dire che la strada più facile per vincere un trofeo è la Coppa Italia … io direi la più corta perchè sarebbero solo 4 partite …
1)quarti:Napoli gara secca in trasferta
2)semifinale: anda e rianda con Juve molto probabile
3)finale: gara secca in trasferta con Roma molto probabile
cioè 3 squadre più forti di noi
io dico che battuto il Borussia (assolutamente alla nostra portata) se ci assiste un pò di sano culo nei sorteggi in Europa League di squadre più forti di noi ci sono: Roma ManU Zenit Shacktar … vuoi mettere?
sulla carta ovvio … poi puoi anche uscire con l’Astra Giurgiu …
FV
Gennaio 24th, 2017 alle 17:31
C’è poco da dire,
in attacco sono i migliori in Italia,
Sono in forma,
ma gli manca mezza difesa
e gli manca anche Jenny la carogna.
Giochiamocela.
Forza Viola sempre!
Gennaio 24th, 2017 alle 18:01
Naturalmente, a torto o a ragione, anche stavolta pagheremo tutto.
Anche per quegli odiosi, squallidi, vili, soprattutto vili, adesivi da gente…. che li fece…. E che Fu, Fece.
Sempre Maiala sia, colei.
Gennaio 24th, 2017 alle 18:34
SOLO FORZA VIOLA
Gennaio 24th, 2017 alle 20:26
Non siamo alla pari, loro non hanno Bucchioni (no scusate ma quello c’ha una faccia tosta assurda, prima a dire Della Valle costretto a vendere Kalinic perche’ lui vuole la Cina, ora a dire che della Valle si e’ imposto per non venderlo… vi prego rinchiudetelo). E non hanno neanche Picchio, talmente ottimista e bicchiermezzopienista da dirci che se si perde la stagione rimane positiva comunque, anche se stavolta il mantra siamo in crescita non c’e’, e di questo sono deluso. Ovviamente scherzo perche’ ha ragione lui, col Napoli in casa loro ci sta di perdere e di certo non finirebbe la stagione, con EL e campionato ancora aperti. E si, siamo in crescita…
Gennaio 24th, 2017 alle 22:40
Odio Napoli
Gennaio 24th, 2017 alle 22:48
Grazie Tomovic, chi ti ha portato e chi ti tiene.
Gennaio 24th, 2017 alle 22:49
Certo che Tomovic e’ sempre più indifendibile, manco me la prendo però e’ chiaro, non è all’altezza del resto della squadra, e’ davvero scarso c’è poco da fare.
Gennaio 24th, 2017 alle 22:49
A me son garbati … Peccato
Umberto Alessandria
Ps solite sceneggiate al termine…
Gennaio 24th, 2017 alle 22:50
Alla pari andava detto anche all’arbitro,ormai si sa a Napoli,Roma,Milano parti sempre con un gol o un uomo di svantaggio,nel recupero allungato a 6 minuti se n’e’ giocato 1,per non parlare della gestione della partita e dei cartellini,che tristezza.
Forza Viola Sempre
Gennaio 24th, 2017 alle 22:53
Come da copione,anche stasera Tomovic,anche stasera la Fiorentina fallisce un appuntamento che conta.Che dire? Bravi perché abbiam perso solo 1-0? Bohf!
Gennaio 24th, 2017 alle 22:55
NON VOGLIO PIU’ VEDERE TOMOVIC IN CAMPO!!!!!!!
Gennaio 24th, 2017 alle 23:19
Io mi sono annoiato a guardare la partita, non so voi.
Ho visto un giocatore che dopo aver segnato ha festeggiato sculettando irridente, delle orribili maglie nere indossate dagli avversari, un campo spelacchiato, spalti poco riempiti da spettatori, un centrocampista intelligente dal passo lungo costretto a marcare come ha potuto Insigne, un ragazzo di bianco vestito che gioca a calcio con gioia e grinta, Vespa che con il consueto cinismo ha detto che nell’albergo ora si trovano solo morti. Ma non sono del tutto sicuro che quest’ultima visione facesse parte della partita.
Domande all’inclita e al volgo:
Sono io che ormai mi diverto poco con questo giochino e ho dormicchiato non capendoci una mazza?
Il calcio è diventato noioso?
Mi hanno spento la passione?
Vespa e’ la solita merda?
Comunque, avanti. Sono sempre più convinto che vinceremo l’Europa League.
Nonostante Vespa.
Gennaio 24th, 2017 alle 23:26
Anche stasera tomovic ha colpito
Basta bon ne osso più di questo scarso difensore che a Firenze ha fatto più danni della grandine.
Ogni volta che gioca si parte con un gol subito per colpa sua.
Perlomeno approfittiamo del mercato per bacchettarlo. Se si continua con lui siamo proprio degli imbecilli.Meglio salcedo cento volte.
Gennaio 24th, 2017 alle 23:55
Giusto così. Non poteva andare altrimenti. De Laurentiis paga stipendi veri, ADV paga poco. Con un monte ingaggi abbassato a 45 ml non sei più competitivo in nessuna competizione. A recuperi giocati, le 6 grandi sono le prime in campionato; in CI è la stessa cosa e così anche in Europa.
Questa estate Corvino ha abbassato il livello tecnico della squadra. Gli acquisti sono stati scarsi e inadeguati. Per competere ci vuole un monte ingaggi che parte dai 60 ml lordi. Altrimenti, Cognigni ci porta fuori da tutto.
Gennaio 25th, 2017 alle 00:47
E purtroppo torniamo alla realtà….
Stagione anonima, come alla fine è giusto, visto il valore della rosa…
Grazie ragazzi, perché avete davvero dato tutto anche stasera. ….
Aspetto i soliti che daranno le colpe a Sousa o chissà a chi….
Gennaio 25th, 2017 alle 01:23
Peccato…
Gennaio 25th, 2017 alle 06:11
Grazie Tonnovic😔😔😔
Gennaio 25th, 2017 alle 06:45
Tutto sbagliato David.
Non ce la siamo giocata proprio.
Noi abbiamo kalinic ma non è sceso in campo.
Badelj sembra voglia andarsene.
Non siamo in semifinale e non abbiamo svoltate in positivo.
Piuttosto mi sembra che siamo tornati quelli che si impegnano per na patita e basta …a meno che non si giochi con le ultime…
Gennaio 25th, 2017 alle 06:53
Gara del Napoli da non far vedere ai bambini che giocano a calcio
Con un arbitro serio c’erano gli estremi per ammonire 7/8 giocatori per simulazione
Anzi uno 6 volte
Gennaio 25th, 2017 alle 12:28
Peccato, e con Tomovic da qualche parte ci rimetti!
Io più che con lui …ce l’ho con chi lo continua a tenere/non ha comprato un difensore serio.
Sull’arbitro leggo sui giornali che ha arbitrato bene, tenendo in pugno la gara.
Ma dove???
I giocatori del Napoli lo hanno trattato come io tratto la carta igienica, ma mi faccia il piacere!