Vigilia moscia
Tra Kalinic, la Cina, i mal di pancia di Sousa e il mercato qui non sembra neanche Fiorentina-Juventus.
Non si tratta di essere nostalgici, ma realistici: se abbiamo una possibilità di battere una squadra nettamente più forte di noi, questa possibilità è nella preparazione della gara, dentro e fuori dal campo.
Basta col politicamente corretto, basta col dire che è una partita come tutte le altre, perché non lo è nel modo più assoluto.
E mi piacerebbe che ci allenassimo alla gara come se dovessimo giocare anche noi, che non ci fermassimo se per caso loro passano in vantaggio, che insomma siano novanta minuti di fuoco e anche di più, cioè da quando loro entrano in campo per il riscaldamento o se Agnelli/Marotta/Nedved dovessero fare il loro classico giro di campo.
Gennaio 14th, 2017 alle 09:26
Caro David, non ci credi nemmeno te…
Gennaio 14th, 2017 alle 09:57
Più che vigilia moscia mi sembra fredda.
Ancora più fredda, direi glaciale sarà la partita. Giocare domani sera alle 20:45 è allucinante. Meno male che sembra scongiurata le neve ma il ghiaccio…
Francamente sono queste le cose che mi allontanano dal calcio. Non so se andrò alla partita, esco ora da un mese complicatissimo a livello sanitario in famiglia. Dovessi ricascarci penso che mia moglie mi appenderebbe fuori dal terrazzo a frollare.
Uscendo da questioni meteorologiche io penso che questo clima sia dovuto principalmente alla costante offensiva della lobby antiDV che, anche se usa falsità, ormai comincia as fare breccia nell’immaginario collettivo, così come sapientemente descritto da Goebbels.
Comunque sia FORZA VIOLA E JUVE M…A
CIRANO
Gennaio 14th, 2017 alle 10:04
Non so come finirà, ma qui contro roma milan e napoli la squadra ha sempre offerto buone prestazioni. Sono sicuro che tutti daranno il massimo. Data la schizofrenia dei nostri, mi pare più ardua a casa chievo!
Per chiudere la polemica sulle statistiche, mi pare con zachini: non me ne intendo molto, lo so, tuttavia a me risulta che, piazzamenti alla mano, la media dei DV in campionato sia settimo posto. Ora, stando alla classifica perpetua della A aggiornata a maggio 2016, la Fiorentina è quinta: se ne deduce che il quinto posto derivi dalla media con i piazzamenti antecedenti al 2001…
Sofismi, certo, tutto è cambiato. Nessuno nega i meriti europei della gestione DV; però se è vero che tutto è cambiato bisogna anche dire che
le coppe fino a 20 anni fa erano più difficili di ora, vedi le attuali qarabag, paços ferreira e pandurii…e se ci sono giustificazioni per tutti, a pontello hanno rubato una coppa uefa e a vittorio almeno una finale di coppa coppe…a noi ci hanno ladrato con il bayern nel 2010, esattamente come a valencia nel 2000…
Si può andare avanti all’infinito, sia a numeri che a “pelle” i risultati non danno loro ragione!
Gennaio 14th, 2017 alle 10:19
E’ l’ennesima riprova che ci hanno tolto la passione.Questo é il risultato.A parte Bernardeschi(Toscano) e Chiesa( di adozione),gli altri sono solo degli opportunisti mercenari.E per altri intendo tutti!Di Toscani ce n’é uno tutti gli altri un ne fan uno!
Gennaio 14th, 2017 alle 10:23
Mi pare una vigilia in perfetto Braccini Style, è così sempre nella loro “era”, la più miserabile come hanno dimostrato i numeri che per i tifosi drlka dellavallina sono i numeri di Vinciguerra e invece sono i numeri e basta. 15 anni in cui non si è vinto nulla, si è preso una penalizzazione per illecito sportivo, due salvezze all’ultima giornata e l’umiliazione di uno 0-5 proprio con Lei.
La peggiore proprietà di sempre.
Gennaio 14th, 2017 alle 10:36
Si un bel 4-2 ci starebbe bene … cosi da defilibrare l’ambiente … bei tempi .. sembran secoli ..
Umberto Alessandria
Gennaio 14th, 2017 alle 10:41
Il motivo del perchè facciano questo patetico giro di campo mi sfugge………..lo fanno per incutere timore o per sentire meglio gli insulti in modalità stereo ??
propendo per la seconda……
è vero sembra non esserci quel clima soprattutto all’interno,forse il vate non sente molto la partita,noi invece si e di molto…….ma penso che la squadra farà la propria partita……..certo non abbiamo più molta della qualità di coloro che interpretarono quel meraviglioso 4-2 ma son sicuro che venderanno cara la pelle e le palle……….come sempre è lecito attendersi quando si incontrano questi loschi figuri dal melmoso passato
Gennaio 14th, 2017 alle 11:05
sportivamente parlando…
U C C I D I A M O L I !!!
Gennaio 14th, 2017 alle 11:08
Per quanto mi riguarda la vigilia non è moscia per nulla.
Sono elettrizzato e non vedo l’ora (19.30) di arrivare al Bar Marisa e salutare amici viola vecchi e nuovi (fatevi avanti!).
Di entrare allo stadio e incitare la squadra dall’inizio alla fine.
Di fischiare quei gobbacci.
Da giorni a scuola se ne parla, continuamente, tra colleghi viola e qualche gobbo. E nelle classi i ragazzi bianconeri vengono (giustamente) massacrati.
Mercato chi?
Forza Viola e basta!
Mi aspetto una bella partita, una prova di orgoglio e concentrazione.
Gennaio 14th, 2017 alle 11:11
Cirano, sei ufficialmente sotto commissariamento.
Non puoi mancare.
Primula ed io, se manchi, ti massacriamo.
Altro che riguardarti…
Copriti bene e bar Marisa alle 19.30!!!
🙂 🙂 🙂
Gennaio 14th, 2017 alle 11:39
Dopo aver visto i nostri contro il Chievo (anche se su questo sito sono stati sorprendentemente espressi giudizi positivi), occorre una grande Fede (la maiuscola è pascalianamente voluta) per sperare di battere la Juventus, o comunque di non perdere. E vedo che anche il pareggio sarebbe un ottimo risultato per tutta l’opinione pubblica viola (e già questo la dice lunga sulle percezioni che ci sono in giro).
Cosa rimane allora, caro Guetta, delle antiche passioni?
Quelle che derivano dall’amore per la maglia, e prescindono da ogni altro “accidente” (giocatori, allenatore, dirigenti, proprietari), rimangono intatte e domani, non potendo utilizzare per il freddo l’abbonamento, mi impediranno di vedere la partita in diretta perché non ce la faccio a stare immobilizzato in poltrona a soffrire: la registrerò e, se non si perde, me la vedrò con calma a risultato acquisito.
Gennaio 14th, 2017 alle 12:23
5.000 biglietti riservati ai tedeschi, cioè l’intera curva ferrovia.
Complimenti a tutti quelli che “io la partita la guardo in tv”….che siano pro o contro i DV.
Bella tifoseria del cazzo siamo diventata.
Gennaio 14th, 2017 alle 12:29
Se vi hanno levato la passione perchè non spendono, allora di passione vu n’avevate parecchio poca anche prima di loro.
Gennaio 14th, 2017 alle 12:35
Si avvicina Sanremo, quindi …
Entra la cosciona sul palcoscenico e …
“Ci hanno tolto la passsione” di Della Valle Diego e Andrea, canta: il tifoso fiorentino.
Applausi
Oh !? Ma fate veramente ridere con questo ci hanno tolto la passione !!!??? Ho sentito l’altro giorno Benedetto Ferrara 5 minuti e stavo per andare in farmacia a prendere un Prozac … siamo ai radical chic in salsa viola …
Io domani sera sfiderò la Fipili con le intemperie per tornare a casa senza voce come sempre.
Certo, era molto più bello quando c’erano tutte le partite alle 14.30, Paolo Valenti a 90° minuto, Verona, Samp, Fiorentina, Torino, Cagliari, Bologna, Lazio che vincevano gli scudetti o il Vicenza e il Perugia che arrivavano secondi. Tutte le squadre con le loro bandiere, Antognoni, Riva, Zaccarelli, Chinaglia, Bulgarelli …
Non c’è più ragazzi. Non è colpa dei Della Valle. Magari fosse colpa loro e bastasse mandarli via per tornare a fare 45.000 spettatori ogni domenica.
Gli stadi di serie A e B sono grigi come i loro spalti vuoti. Tranne lo stadio dei gobbi. Quello sì, è pieno.
Perché contano i milioni e milioni di euro che adesso girano nel calcio se non lo avete ancora capito.
La polarizzazione non esiste solo nell’economia reale. C’è pure nel calcio e in altri sport.
E sarà sempre peggio con cinesi, russi, emiri e via dicendo … la forbice si allargherà.
Quindi guardatevi dentro. Se dentro batte un cuore viola vero, non ci sarà niente che affievolirà la passione.
Chi non salta bianconero è, chi non salta bianconero è !
Gennaio 14th, 2017 alle 12:52
il vero limite della fiorentinità è proprio questo vecchio campanilismo
finchè rimarremo cocciutamente attaccati a Fiorentina-Juventus non andremo mai da nessuna parte
io sento la partita anche quando si gioca alle 17:30 col Chievo agli ottavi di Coppa Italia, domani sera la sentirò nello stesso modo, anche perchè di più significa dover chiamare il 118.
e per quanto riguarda la freddezza con cui stiamo affrontando la vigilia: è semplicemente colpa del nostro allenatore
Gennaio 14th, 2017 alle 13:12
Non so cosa dirti…. per me deve continuare ad essere la partita dell anno
Pensiamo a ravanelli furino causio brio tardelli Casiraghi tacconi nedved
Serve un impresa
Gennaio 14th, 2017 alle 13:13
Non è una partita come le altre…non è mai stata…né forse lo sarà mai. Ma tutto viene relativizzato dallo stato della squadra, della società, dell’umore (a volte un po’ spento) dei tifosi.
Gennaio 14th, 2017 alle 13:39
Caro LeoSenio,
va bene la nostalgia per le nostre grandi stagioni di coppe europee, ma vorrei ricordarti che:
– nel 1975-76, Coppa delle Coppe, siamo stati eliminati agli ottavi dallo Zwickau, squadra austriaca attualmente in quarta serie;
– nel 1972-73, Coppa UEFA, fatti fuori ai sedicesimi dal Vitoria Setubal, nota corazzata portoghese;
– nel 1973-74, Coppa UEFA, fatti fuori ai trentaduesimi dall’Universitatea Craiova;
– nel 1977-78, Coppa UEFA, eliminati ai trentaduesimi dallo Schalke 04 dopo aver perso 0-3 a tavolino per aver schierato un giocatore squalificato (il buon vecchio Casarsa);
– nel 1982-83, Coppa UEFA, fatti fuori ai trentaduesimi dall’Universitatea Craiova (e due!);
– nel 1984-85, Coppa UEFA, eliminati sempre ai trentaduesimi dall’Anderlecht con un umiliante 6-2 beccato in Belgio.
Come dici tu, si può andare avanti all’infinito.
Gennaio 14th, 2017 alle 13:51
È la vigilia che tutte queste fave disfattiste hanno creato.
E fra le fave disfattiste non ci sono solo i frustrati del web
Ma anche molti giornalisti e opinionisti.
Questo è diventato l ambiente Fiorentina,
Un branco di frignoni bizzosi e pessimisti.
Personalmente mi ci ritrovo sempre meno.
Gennaio 14th, 2017 alle 13:59
Come vigilia moscia?!?….o che tu dici David?!?……e poi, perché dovrebbe essere moscia, scusa?
Abbiamo la migliore proprietà che si possa desiderare e che non si fa mai trovare impreparata, sia quando c’è da vendere, sia quando c’è da comprare……e i risultati sono conseguenti e quindi ottimi!
……e poi il futuro ci sorride!!!!….. sono in procinto di migliorare la rosa con investimenti mirati per il presente ed il futuro grazie ad una programmazione efficiente e lungimirante e soprattutto grazie alla scelta di avvalersi di un uomo di calcio, emergente e con delle esperienze recenti vincenti, che tutte le società ci invidiano e che hanno penato per strapparlo ad una società importante e di grande spessore come il Bologna.
Un operazione questa che fa impallidire l’ingaggio dell’allora ottimo Italo Allodi, strappato alle grinfie dell’Inter, all’epoca, da una società che voleva provare a vincere grazie ai Pontello.
Il tutto esaurito con 40.000 spettatori sarà un ottimo corollario ad una partita difficile si, ma affrontata con squadra e società che tanto stanno facendo per Firenze e per il suo pubblico.
Gennaio 14th, 2017 alle 15:06
Domani sera ce la giochiamo.
Abbiamo battuto la Roma e pareggiato con il Napoli al 94^.
Lei non mi sembra trascendentale con un passo felpato e con un centrocampo modesto.
Hanno gli argentini davanti e noi in difesa non siamo trascendentali ma gli possiamo fare male con gli strappi di Berna e Chiesa e se Kalinic fa il Kalinic e li mette alle corde si creano gli spazi.
Ci sarà un freddo becco ma domani al Comunale ci divertiamo.
Gennaio 14th, 2017 alle 15:13
Caro Roberto M
Se vogliamo giocare, giochiamo:
L’Anderlecht che dici tu aveva vinto nel 1982-83 la coppa uefa; nel 1985 sarebbe stato in seguito eliminato dal Real poi vincitore della coppa.
Nel 1986 avrebbe dato metà dei titolari al belgio 4′ ai mondiali, vedi scifo e grun.
Il craiova l’anno prima era arrivato in semifinale; nella primavera ’83 avrebbe dato 14 suoi giocatori alla nazionale in vista della partita contro l’italia campione del mondo; per la cronaca la romania vinse e si qualificò agli europei a danno proprio dell’italia.
Lo schalke non mi pare proprio una banda di raccattati…
Ti passo il setubal, mentre sugli austriaci ti posso dire che l’anno scorso il parma era in quarta serie, ed è la quarta squadra italiana per trofei europei vinti.
Si può andare avanti all’infinito!
P.s.
E comunque ripeto nessuno nega i meriti di questa squadra in europa league, se non altro perché è l’unica ad affrontarla seriamente.
Gennaio 14th, 2017 alle 15:56
Tutti incolpano la società per questa “mosciezza” ma sousa non dovrebbe creare anche lui un po’ di tensione all’ambiente? i tifosi che non vengono perchè hanno freddo non sono uguali? i giocatori? anche loro sempre sui social non potrebbero rendere più adrenalinico il tutto? No, tutto colpa dei Dv.
Se è così però bisogna dire che, anche se all’inverso, hanno un enorme carisma per riuscire ad influenzare in questo modo una città intera.
noi domani da 3 siamo diventati 10 grazie alle promozioni a 10€. Qualcun altro che avesse fatto lo stesso…
Gennaio 14th, 2017 alle 16:15
A me non sembra una vigilia sottotono e MAI sarà una partita come le altre, tanto che sarò allo stadio.
Previsto il pienone e grande coreografia.
SFV e j… Merda
Mamo
Gennaio 14th, 2017 alle 16:20
O.T.: in riferimento a un mio commento(per niente benevolo!!!) su sportiello nel post precedente, va da sè che adesso che sportiello è nostro non me ne frega niente di quanto costi o altre amenità: ora è un viola e quindi viva sportiello!
Gennaio 14th, 2017 alle 17:00
Facciamolo anche noi il giro di campo, Della Valle, Cognigni, Rogg e Antognoni. Abbiamo perso l’anima, questa e’ davvero la cosa più brutta. O perché non l’abbiamo più?
Gennaio 14th, 2017 alle 17:12
….no,per carità,david,tuttaltro! non montiamola troppo questa partita,che quandol’abbiamo montata troppo ce ne hanno dati 5!!! 🙁 😉 😉
Gennaio 14th, 2017 alle 17:50
Bravi depressi frignoni maiunagioia!
Piangete, su.
Battete i piedi.
Perché vi hanno tolto la passione…
Perché con questa proprietà cosa vuoi…
Perché il Vate…
Perché se la mi’ nonna…
Ridicoli bambini piccini.
Guardatevi allo specchio, depressi.
Sempre scuse.
Sempre gli altri.
Sempre puntare il dito…
Fate ridere.
Basta avere un figlio che si innamora della viola o vedere la partita per quello che è, un gioco, per tifare e mettercela tutta.
Guardatevi intorno, polentoni.
C’è un sacco di gente che ha un sacco di entusiasmo e non è certo più cogliona e credulona di voi e non ha venduto l’anima viola ai Della Valle.
Perché la depressione è dentro di voi.
Io quando sento o rivedo Cuadrado che lancia Rossi e la palla entra per il 4-2 urlo e mi viene ancora da piangere.
E domani vado a vedere la mia viola. E farò il tifo per tutta la partita e mi aspetto di vincere. Perché questo è lo sport.
Voi piagnucolate pure e deprimetevi e fate tanti discepoli, mi raccomando.
Dissertate su bilanci, ettari e plusvalenze e tiratevi anche delle sane martellate nelle palle, forza.
Così se si perde potrete dire “tanto lo sapevo”.
Queste sono le soddisfazioni per voi.
19.30 Bar Marisa.
Linus, Omino di Ferro, Alessandro B, Wreath, Monica e tutti. Chi vuole.
Gennaio 14th, 2017 alle 17:55
LeoSenio,
infatti, come hai capito benissimo, era per farti notare come in quegli anni la Fiorentina facesse brutte figure in Europa con una certa regolarità, e di sicuro più di adesso.
Ah, mi sono scordato il Boavista!
Saluti
Roberto
Gennaio 14th, 2017 alle 17:56
Non è importante che si vinca o si perda con la Juventus. E’da provinciali e da limitati in termini di ambizioni pensare che basti un successo sui bianconeri per salvare la stagione. La cosa determinante è che questa annata è pessima, da mediocre settimo-ottavo posto finale, tutto frutto di una politica aziendale che non esiste, di una proprietà che latita (diego della valle ha il 99% delle azioni della Fiorentina e non si fa vedere di un anno), che ha ripreso un dirigente mediocre come corvino (non prende un giocatore decente da almeno 10 anni) e che ha confermato un allenatore, dopo averlo demotivato con un doppio calciomercato estivo-invernale vergognoso, tutto improntato a fare cassa.
Nonostante ci sia i ruffiani dei Della Valle a priori, la piazza, i veri tifosi viola, non vede l’ora che se ne vadano!
Ps: oggi alfredo pedulla’ ha asfaltato tecnicamente tatarusanu. Solo chi ha il prosciutto sugli occhi ha difeso a spada tratta questo mediocre portiere. ma del resto se sul web c’è chi si può celare vigliaccamente dietro un nickname, figurati se non si può definire tatarusanu un buon portiere
Gennaio 14th, 2017 alle 18:03
Che tristezza.. anche oggi è più importante attaccare i DV che pensare alla gara di domani!! Certo che come qualità di tifoseria siamo al minimo storico: colpa dei DV è ovvio che non hanno vinto un cazzo ( vero) mentre prima coppe e scudetti senza problemi. Oh e sono quasi 50 anni che non si vince un campionato… GUARDATE DI VENIRE ALLO STADIO E TIFARE A BESTIA senza rompere le palle con il mercato, i DV, i braccialetti, I D.S. etc. Che cosa dovrebbero fare allora a Bergamo, Bologna, Genova, Verona…..
Gennaio 14th, 2017 alle 18:15
L’importante è ringalluzzirai domani dalle 20 alle 23
il resto è fuffa
Forza Viola facciamo l’impresa!!!!
Gennaio 14th, 2017 alle 18:21
Facciamo un po di chiarezza:
fonte wikipedia quindi tutti possono controllare.
Media posizione in classifica serie A Fiorentina dal 1931 al 1969 = 5,657142857
dal 1970 a 2001 = 7,741935484
Gestione Della Valle dal 2004 al 2015 =7,416666667
Per il calcio moderno a mio giudizio dovremmo prendere i dati dal 1990 in poi
Media posizione in classifica serie A Fiorentina dal 1990 al 2001 Gestione Cecchi Gori (anno del fallimento) = 9,363636364
Gestione Della Valle serie A fino al 2015 = 7,416666667
Se a qualcuno può interessare gestione Pontello 1980-1990 posizione media in classifica serie A = 6,909090909
Gennaio 14th, 2017 alle 18:55
E’ come la società, a essere benevoli al massimo, moscia ma si potrebbe dire ben altro più attinente e consono, ma si rischierebbe la querela per cui, mi fermo a moscia.
Gennaio 14th, 2017 alle 18:58
A chi polemizza per la ipotetica bassa affluenza allo stadio vorrei ricordare che andare ad una partita alle 20:30 con una stagione così avendo la possibilità di vedersela comodamente e al caldo a casa propria è un notevole sacrificio: in nome della passione si fa molto se non tutto ma starsene delle ore a zero gradi, vestiti come ti pare ma fa un freddo boia.
Vorrei anche ricordare che giocare in queste condizioni non è gradito (eufemismo) anche alle squadre che devono andare in campo col rischio di infortuni muscolari e simili, ti puoi riscaldare come e quanto ti pare ma se devi fare un allungo a zero gradi corri il rischio di restare lì se non peggio, col risultato che anche lo spettacolo ne va a risentire e anche chi sta in panca non gode.
Però comandano i diritti TV cioè i soldi e allora si fa tutto, come lo scempio di sparpagliare le partite dal sabato alle 18 fino al lunedì alle 20:45, bei tempi quando erano tutte la domenica alle 15….
(con dei commentatori che erano dei veri professionisti, Ciotti, Ameri e via tutti gli altri, quelli di oggi sembrano da partita dei bar, vergognosi…).
Gennaio 14th, 2017 alle 19:44
Forza Fiorentina e basta.
Gennaio 14th, 2017 alle 19:53
Squadra di senza palle. Non danno un minimo di speranza.
Gennaio 14th, 2017 alle 20:47
Lo Zwichau era DDR…Antonio butto’ sul palo l’ultimo rigore…
Gennaio 14th, 2017 alle 23:12
Boh, io c’ero mercoledì e già c’ho il mal di stomaco per domani……..
Contro quelli li non è mai normale, sono brutti, ma brutti forti!
Gennaio 14th, 2017 alle 23:49
Vigilia moscia?
Già, chissà perché. ….
Gennaio 15th, 2017 alle 09:23
Interessante scelta editoriale del Corriere che alla vigilia della partita coi gobbi intervista Mario “non ci faremo trovare impreparati” Cognigni.
Stavolta ha detto che non vogliono indebolire la squadra.
Se tanto mi dà tanto…
Gennaio 15th, 2017 alle 09:49
x Alessandro B @12. La notizia della curva Ferrovia riservata ai tedeschi è stata smentita dalla ACF. I biglietti della curva Ferrovia verranno messi in vendita più avanti ma per i fiorentini.
Gennaio 15th, 2017 alle 10:35
Non puo’ e non sara’ mai una partita come le altre e chi lo sostiene mente sapendo di mentire!!! Per il resto la penso come LeoSenio e Vibennal, questa proprieta’ ha cambiato LA Fiorentina e la tifoseria in peggio!! Zero ambizioni, zero orgoglio,zero passione, stadio sempre mezzo vuoto, una volta i gobbi a Firenze facevano fatica ad arrivare in 1000, ora vengo il triplo e si permettono di cantare Forza Merda all’ aeroporto o per le vie di Firenze…… 20-30 fa una roba così era impensabile. Infine la Fiorentina ha vinto nell’ era ante Braccini 9 Trofei, e’ vero che spesso siamo stati eliminati in Europa da squadre non top, ma anche vero che spesso siamo arrivati 2-3 in campionato, abbiamo disputato una finale di C.Uefa rubata dai gobbi, abbiamo perso finale e semifinale in Coppa Delle Coppe e Coppa Campioni, e ci siamo tolti soddisfazioni eliminando o battendo squadre del calibro di Manchester,Arsenal,Werder,Dinamo Kiev etc etc,invece sembra che per alcuni prima dell’ avvenuto di questa proprieta’ la Fiorentina non abbia mai vinto niente e viaggiato nella mediocrita’ più assoluta!!! Spero davvero che questa sia l ultima Fiorentina-Ladri dei Braccini-Braccialetti and Foulards e di tutti i suoi servi!!! Forza Fiorentina,Forza Firenze e UCCiDIAMOLI
Gennaio 15th, 2017 alle 11:24
Leggendo il post di Andrea 33
sono rimasto sorpreso dal fatto che la media piazzamenti gestione Pontello sia stata superiore a quella marcata DV…….hummmm,pensavo il contrario anche considerate le diverse disponibilità finanziarie………..ah già che stupido che sono il calcio è cambiato………peccato che in campo le regole son sempre le stesse
Gennaio 15th, 2017 alle 11:37
Picchio, alle 19 e 30 sono già dentro alla curva da almeno 45 minuti.
Purtroppo (o per fortuna?) io sono della vecchia scuola: vivo lo stadio prima, durante e dopo…. 🙂
Gennaio 15th, 2017 alle 11:39
Linus, t’hai retto parecchio lontano dal blog…..quanto? 3 giorni?
Gennaio 15th, 2017 alle 12:30
La bufala kalinic China,si sgonfia;ADV deve decidere che i chinesi non lo vogliono!Che tristezza!
Gennaio 15th, 2017 alle 13:08
Vigilia moscia ?
Che vuoi farci… siam clienti… ringrazia i DV.
Gennaio 15th, 2017 alle 13:22
Ciao! Sono un semplice tifoso della Fiorentina e di Firenze, amo l’arte di questa bellissima città e tutto il patrimonio artistico che possiamo ammirare, quindi colgo l’occasione per esortare tutti siti, radio e media in generale a prendere una posizione netta e di rifiuto totale nei confronti della Gazzetta dello Sport, per l’articolo apparso stamani sul suddetto quotidiano.
L’autore dell’articolo è tale Filippo Conticello (al quale ho già provveduto a scrivere privatamente) e mi piacerebbe che, sempre con educazione, stavolta unito il popolo fiorentino si facesse sentire contro questo tipo di provocazioni e illazioni senza senso giornalistico e morale aggiungerei! Perché ok i posti liberi allo stadio, ok i cori di tifosi e giocatori alla stazione e fuori dal loro albergo, MA FIRENZE NON SI TOCCA!
Facciamoci sentire!!!
Gennaio 15th, 2017 alle 13:34
Direttore, visto che lei è storicamente prima tifoso che giornalista (e questa cosa non vuol essere denigratoria ma bensì un punto a favore) mi spiega come mai a Firenze il primo sport preferito da tanti (soprattutto sul web) è dare contro alla proprietà e non tifare la squadra?
Per esempio, a volte mi collego a un noto sito che parla di Fiorentina, e mi domando sempre perché venga peresso di pubblicare commenti deliranti, offensivi al limite della querela, contro giocatori, società e addirittura contro i 20.000 abbonati che ogni domenica frequentano lo stadio.
Ecco, secondo me i primi che dovrebbero andarsene sono loro e non i DV.
Per fortuna almeno qui vedo che la maggior parte di chi scrive, anche se contrari a DV, non sbeffeggiano con nomignoli offensivi di dirigenti e i giocatori.
Allucinante.
Gennaio 15th, 2017 alle 13:55
Vigilia moscia per forza…
Leggere poi l’intervista di Cognigni-gni-gni su Violanews (riguardo all’incontro con i tifosi al Bar Marisa)..fa cascare le palline!
Ma se ttu restavi a casa al calduccio, invece di andar lì alle 10.20..facevi meglio.
@Picchio: stasera sono invitato a cena, per il ritrovo al Bar Marisa sarà per la prossima volta.
Gennaio 15th, 2017 alle 16:19
Leggo con stupore nelle cronache fiorentine (compresa quella del tuo giornale, caro Guetta) di improbabili duelli Kalinic-Higuain, mentre si prevedono formazioni con Badelj e Borja a fronteggiare a centro campo Khedira-Marchisio-Sturaro, in quello che – se queste saranno le scelte effettive degli allenatori – si prefigura come un massacro, come neppure quello di Fort Apache!
Non c’è che da augurarsi che Sousa si dimostri questa volta più saggio dei nostri media sportivi.
Gennaio 15th, 2017 alle 16:25
C’hanno levato qualsiasi entusiasmo, ma l’importante è che il bilancio sia in pari!
Gennaio 15th, 2017 alle 18:24
Bella l’intervista a Cognigni!!!…alla faccia di tutti quelli che…….
Qua non smobilitano, anzi, come dimostrano ampiamente i fatti, stanno tenendo botta ribattendo colpo su colpo con una sana e lungimirante programmazione!….Non si faranno intimorire dal prezzo oneroso di un giovane, purché sia valido e di prospettiva.
Alla faccia di quelli che dicono che non spendono!!!!
Belle anche le domande di Rialti, talvolta scomode, mai scontate o banali!……Segno che anche la stampa, quella più qualificata, stimola nel modo giusto dirigenza e proprietà, creando una unità di intenti solida e necessaria per una piazza esigente come Firenze.
Gennaio 15th, 2017 alle 19:32
bravo Fiorenzo @50, ragione da vendere.
Gennaio 15th, 2017 alle 19:35
Per Fiorenzo al numero 50, se posso ti dico la mia opinione in proposito. Concoprdo con te, quel sito è ormai degenerato e fa solo danni alla Fiorentina. La risposta è: perché preferiscono i facili click, sollevando ogni tipo di polemica e soffiando sul fuoco dell’astio “di pancia” anti società, salvo poi rpoclamare candidature a scudetti alle prime tre partite vinte diu fila, e se a rimetterci è la Fiorentina in fondo a loro che importa… Unica soluzione smettere di aprirlo.
Gennaio 16th, 2017 alle 00:10
Si davvero moscia !
Ci hanno rubato la passione !
RIDICOLIIIII
Godooooooo
La primula viola
Gennaio 16th, 2017 alle 01:11
La vigilia non era moscia.
La squadra ha giocato bene.
Il pubblico l’ha sostenuta.
S’è vinto.
Toh…
Ma un s’era giocato così e così col Chievo?
Ecco.
Si chiama calcio.
Gioco di squadra.
Soggetto a variabili.
Succede di fare una partita bene e quattro giorni dopo giocare male.
E viceversa.
E non c’è da buttare nel cesso nessuno.
E dover trovare qualcuno da infamare.
Questo gioco funziona così.2
Oggi si è vinto.
Con merito, tra l’altro.
Gennaio 16th, 2017 alle 07:49
Ah ah ah … Ridicoli tifosi da tastiera. Gobbi nell’anima, rosicate voi e la passione perduta !
Noi si gode !
Gennaio 16th, 2017 alle 08:10
Emilio firenze, il calcio fortunatamente non si gioca con le figurine panini. Ed il tuo centrocampo di mostri si è dimostrato decisamente scarso. Il calcio per fortuna è sempre pronto a ribaltare giudizi trancianti come il tuo, così come la mia avversione nei confronti di Sousa ieri sera perfetto.
Gennaio 16th, 2017 alle 08:49
X 37 gasgas
fatti un bel respiro dei tuoi gas (doppi)e addormentati sognando in Viola.
al risveglio leggi sul giornale che è stato tutto vero…datti un pizzico e prenditi un caffè.. è tutto vero!
siamo forti e soprattutto Viola!!!!
Gennaio 16th, 2017 alle 08:52
Ohi ohi Emiliofirenze! Scripta manent.
Basta che non ti sia dispiaciuto il risultato finale, andiamo avanti con il prossimo match.
Gennaio 16th, 2017 alle 09:08
Ieri ho goduto come un porco per due motivi.
1) Abbiamo battuto i gobbi.
2) Abbiamo battuto i gobbi facendo noi la partita.
3) Ho ripensato ai lungimiranti intwerventi dei soliti rosiconi qui sopra. Tiè, in c..lo a tutti. Andate a farvelo stroncare, questa volta avete veramente rotto i cabbasisi, siete più odiosi ed insopportabili voi dei tifosi gobbi veri e propri.
FORZA VIOLA FOREVER
Gennaio 16th, 2017 alle 09:08
Come? Sono tre e non due, dettagli…