Clima ancora di festa, in città la mattina si scorre che è una bellezza, i ragazzi ancora non pensano con troppa angoscia alla scuola.
Il dopo sosta ci ha quasi sempre fregato, sto pensando a quanto accadde 24 anni fa in questi giorni, con il licenziamento di Radice e la caduta verso la B.
Ci ha fregato anche il Pescara nel 2013, quando sembrava impossibile anche solo pareggiarla quella partita.
Il perché la Fiorentina faccia così fatica dopo la pausa invernale non si è mai capito fino in fondo, anche perché non esiste una logica in tutto questo.
E’ chiaro che sosta o non sosta a Pescara dobbiamo solo vincere, non esistono scuse e sarebbe anche un gran modo di celebrare sul campo il ritorno di Antognoni.
Gennaio 4th, 2017 alle 07:26
Chi ci capisce? Nella stessa partita partiamo disconnessi e insicuri per finire in crescendo da ottima squadra.Siamo un caso da Cassano, non il pugliese ma lo psichiatra pisano.
Gennaio 4th, 2017 alle 07:59
Siamo la squadra che ha fatto più vacanza come sempre negli ultimi anni mentre il Pescara è già sul pezzo da una settimana con allenamenti anche doppi c’è tutto da essere preoccupati .
Gennaio 4th, 2017 alle 08:04
Mah….scusa David, ma citi due casi in 23 anni e ne fai quasi una regola.
L’anno scorso vincemmo a Palermo. Pensiamo positivo che di motivi per essere pessimisti per la Fiorentina ce ne sono già abbastanza.
Gennaio 4th, 2017 alle 08:44
… Non so se questo possa fare bene o male alla squadra, ma se iniziassimo l’anno remando tutti dallo stesso verso non sarebbe poi mica tanto male… ricordandosi che i veri “nemici” non sono fra di noi… per inciso giornalismo sul calcio mercato il Belga Witsel a gennaio giocherà sicuramente alla Juve al massimo arriva a giugno a parametro zero… ha firmato per i cinesi … qualcuno di noi si incazza quando legge nomi di chi si vende di chi si compra, ma la maggior parte di questi sono inventati … lo sanno tutti ma tutti commentano e si incavolano !!!
Gennaio 4th, 2017 alle 08:46
Tutto giusto. Ma è inevitabile oggi parlare dei cinesi. Se è vero che sono disposti a pagare la clausola la dirigenza spingerà di sicuro il croato ad andarsene. Come biasimarli? Poi tirerei a campare fino a giugno con un prestito secco di Gabigol
Gennaio 4th, 2017 alle 09:11
Io temo sempre le squadre che non vincono mai. Proprio per un discorso di cabala. E’ difficile pensare che una squadra, durante un campionato non vinca mai, una volta, anche per sbaglio, deve succedere. Qualcuno mi potrebbe dire: e deve succedere proprio contro la Fiorentina? Ovvio che no, ma il timore mi rimane.
Lo scorso anno, dopo la sosta vincemmo a Palermo, vediamo di ripeterci.
Gennaio 4th, 2017 alle 09:28
Eh già corsi e ricorsi storici ………..poi chissà perchè c’è sempre una squadra “tranello” ad attenderci dopo la sosta………
amara constatazione riconoscere che per Vittorino pagare due stipendi non costituiva un problema finanziario insormontabile…….
Gennaio 4th, 2017 alle 09:31
Vittoria a Pescara e 1-0 ai gobbi…. e si riparte!!!!!!!
Gennaio 4th, 2017 alle 09:38
Se giocatori, allenatore e società ci credono di recuperare in campionato non c’è partita con il Pescara.
Se non ci credono giocano un allenamento Pre Juventus.
I segnali dalla società per ora sono un’inquietante immobilismo.
Gennaio 4th, 2017 alle 09:40
Vado a Pescara con mio figlio. Vincere.
Gennaio 4th, 2017 alle 09:57
David, ma veramente auspicheresti un ritorno di Prandelli come riportato da violanews?
A parte l’iterazione negativa con Corvino e DDV, ma poi x conto mio è un allenatore finito, gia’ in nazionale ha dimostrato di non avere le palle facendosi imporre le scelte tipo Balotelli e non sapendo gestire il gruppo…
Mi sembra un pazzia
l contrario io spererei che i Cinesi affondinonper Kalinic . Se si cambiasse allenatore e modulo noN saprei quanto il croato possa mantenersi a questi livelli, soprattutto a 29 anni, ma soprattutto lanfortuna di Kalinic è la totale fiducia che gli da Sousa…
Insomma non so quanto potrebbe rendere il prossimo anno anche in termini. Onetati e dato che questa satgione oramai è andata cosi… con 50 mln a lavorare di mercato da oggi a luglio completi la squadra
Io la penso cosi
Vdz
Gennaio 4th, 2017 alle 10:05
Non so se abbiamo una sindrome da rientro. So solo che noi facciamo pochissimi punti contro le tre squadre che poi retrocederanno.
Quest’anno abbiamo già dato col Crotone e ci siamo salvati alla fine col Palermo. Ora è il turno del Pescara.
Riusciranno i nostri eroi a sfatare il tabù “Adriatico”, consegnando la prima vittoria ai locali?
CIRANO
Gennaio 4th, 2017 alle 10:55
Qualunque risultato è possibile anche a Pescara: abbiamo pur sempre un allenatore capace di inventarsi sulla sinistra l’abbinata Milic- Oliveira!
Gennaio 4th, 2017 alle 10:56
vinciamo 4-0 !!!
ma un po’ di sano ottimismo, no ?
la primula viola
Gennaio 4th, 2017 alle 10:59
Con la Fiorentina non c’è mai niente di scontato, nel bene e nel male. E’ anche per questo che l’amiamo…io però son convinto che a Pescara vinciamo nettamente.
Filippo da Prato
Gennaio 4th, 2017 alle 11:02
Mi conforta la notizia della trasferta pescarese di Picchio. La precedente fu ad Empoli, quindi…sgrat, sgrat, sgrat.
Complimenti prof. bella decisione, vacci insieme all’amico Lucky.
CIRASNO
Gennaio 4th, 2017 alle 11:07
per alessandro n. 3. ricordo anche senza andare a sfogliare almanacchi, una sconfitta interna col lecce (2009?) e qualle sanguinosa a parma del (2015), una vittoria striminizita col livorno che però ci privò per sempre di pepito rossi (2014) e che l’anno scorso tre giorni dopo aver battuto l’agonizzante palermo ne prendemmo 3 in casa contro la lazio. Per una squadra che ambisce ai vertici certe carambole contro squadre materasso alla prima del nuovo anno sono più di un caso.
Gennaio 4th, 2017 alle 11:35
La Fiorentina non può ripartire finché ci sarà Cognigni. La sua immagine è quella tristissima del ‘Ragioniere della Marche’ e tale resterà finché DDV non troverà il compratore che cerca con sempre maggiore disperazione. Questo blog è sempre più ‘affogato’ dalle ondate di post quotidiani dei due Marcosan e di Zachini.
Gennaio 4th, 2017 alle 11:46
Oh Gandolfi… E si parlava della sosta e dell’effetto sulla squadra… Ma datti una calmata!!!
Gennaio 4th, 2017 alle 12:00
Porca miseria mi sto già grattando gli zebedei!
Dai David cerchiamo di non essere così pessimisti!
Prudenzisti si ma pessismisti no! 😉
Allora è vero che la Fiorentina nell’ottica del Fairplay ha sempre onorato gli avversari più deboli, i giocatori che non segnavano da mesi o quelli che dovevano segnare il primo gol in serie A, che in effetti l’ultima partita vinta dal Pescara in serie A è stata a Firenze nel 2013 ( e non servì a nulla) e che oggi è ben più disperato di 4 anni fa, ma è anche vero che l’ultima partita della Fiorentina all’Adriatico finì 5 a 1 per noi!
Quindi io me la vado a vedere con mio figlio insieme ad amici tifosi viola locali con grande speranza di un risultato positivo (sperando che però che non sia la mazzata definitiva per i biancoazzurri)e senza troppe pippe mentali.
Chi dovesse venire in trasferta a Pescara (Picchio?), troverà nel settore “Ospiti” un gruppetto di irriducibili tifosi del Viola Club Abruzzo, dite pure che mi conoscete così vi sputano in un occhio! 🙂
Io purtroppo devo andare in tribuna in incognito perchè probabilmente mio figlio riesce ad entrare in campo con i giocatori e lo devo riprendere proprio in quella zona.
Forza viola!
Lucky
Gennaio 4th, 2017 alle 12:36
Il punto non e’ la sosta piu o meno lunga, ma la mentalita’ che alla Fiorentina deve cambiare,sia come squadra che societa’ eesoprattutto e soprattutto le partite vanno giocate 90 minuti e non 45 come nostro solito !! Forza Viola forte e duro
Gennaio 4th, 2017 alle 12:47
La versione Gandolfi2017
è quasi peggio di quella 2016.
Piglia le pasticche,
curati,
trovati un paio di escort,
anche tre
che tanto te non sei mica tirchio come Cognigni,
sfogati,
ripigliati,
fai cosa ti pare.
Ma cambia disco,
non se ne pole più
di Cognigni tirchio,
di come son ganzi alla lazio
e di sentire che io sono Linus di Pulicciano.
e che tutti e due siamo marcosan
basta, pietà!!!
Comunque rassegnati,
anche se ci compra qualcun altro
un ragioniere ci sarà sempre,
anche di Pechino
ma ci sarà.
Gennaio 4th, 2017 alle 12:48
Bentornato Giancarlo .. rimettili sulla diritta via…
Umberto Alessandria
ps Cesare tanto t’ho amato …. tanto t’ho detestato … lasciamolo andare altrove ..
Gennaio 4th, 2017 alle 13:17
È chiaro che da tifoso mi auspico un 2017 da record, come il 2015. Come dimenticare quella Fiorentina che butto’ fuori la Roma da Coppa Italia ed Europa League, che vinse nell’inespugnato Juventus Stadium, che aveva in rosa calciatori di livello. Poi la realtà parla di autofinanziamento stile Pontello ultimo atto, di un tecnico limitato ed annoiato, di una società inerte. Forza Viola e Viva Antognoni.
Gennaio 4th, 2017 alle 15:12
@ Leonardo (17): sono andato a riguardarmi tutte le prime partite dell’anno in serie A dal 1993 al 2016, escludendo quindi quelle di C e B.
Su 20 incontri ne abbiamo vinti 6, pareggiati 7 e persi 7.
Dal 1993 al 2002 lo score è di 2 vinte, 4 pareggiate e tre perse, dal 2005 al 2016 lo score è di 4 vinte, 3 pareggiate e 4 perse.
Il totale dal 1993 ad oggi su un totale di 20 partite è di 6 vinte, 7 pareggiate e 7 perse.
Direi un bilancio senza infamia e senza lode nel quale ricordiamo, purtroppo, più facilmente situazioni come quella col Pescara o con l’Atalanta ma solo per la gravità degli episodi oppure proprio perché eravamo in crisi di astinenza da calcio.
Sulle sconfitte contro certe squadre materasso hai ragione, ma c’è da chiedersi se la squadra ambisce davvero ai vertici.
Gennaio 4th, 2017 alle 16:10
24 anni fa. A Firenze blackout del calcio. A Roma blackout al Quirinale. Bombe mediatiche, bombe e basta. Sempre lì sul baratro.
Ne siamo fuori oppure ci siamo piazzati?
Arrivo a Sollicciano via Fipili: ma che è cambiato? Ma veramente?
La tua voce che mi accompagna.
La Cupola, lontana come un miraggio. I casermoni, qui, spietati, come un monito.
Ripartire: cominciando a uscire da questa macchina e rischiare di toccare. Per toccare con mano. Così, per provarci anche se fa impressione, perché il calcio, l’emozione del calcio, io li vedo come un premio, un premio in fondo a una strada disperata, distratta, con poca benda. Ripartire. E via.
Gennaio 4th, 2017 alle 16:12
A proposito di ripartire,
Bentornato Giancarlo, finalmente torni a casa.
Speriamo chela tua presenza sia di buon auspicio per le prossime tre delicatissime partite.
CIRANO
Gennaio 4th, 2017 alle 16:18
A volte cerco di immaginare la vita quotidiana di Gandolfi…poi mi dico che è meglio non pensarci…
Ma quanti hanno è che parla di cambio di proprietà??? Ma non si sarà rotto le palle?? Ancora ci spera…
Gandolfi…c’e un asino che vola fuori dalla finestra!!!!
Vdz
Gennaio 4th, 2017 alle 16:19
O Checco 54 ma te tu sei proprio un disco rotto!
Gennaio 4th, 2017 alle 16:19
Chiaramente il correttore mi ha cambiato “anni” in “hanno”…
Vdz
Gennaio 4th, 2017 alle 16:37
…..gandolfi…..posa lo spumante!
Gennaio 4th, 2017 alle 17:21
Ripartire….per quale scopo? Ma questa stagione siamo davvero “partiti” almeno una volta?
È necessario essere più realisti del re. La speranza è una bella cosa, ma se l’atto pratico (risultati, investimenti e idee) la ammazza è inutile covarla.
Meno cuore e più cervello.
La dirigenza è più occupata a pensare ad eventuali stadi/cittadelle che alla squadra ( basti pensare alle parole dette, DAVVERO, dai vari presidenti che abbiamo…sbaglio o ADV ha dichiarato che la squadra va bene così…sbaglio o Panerai ha detto che ancora la presidenza non ha raccolto l’utile desiderato ?).
È più occupata a pensare all’indotto che al prodotto.
L’allenatore fa esperimenti con gli ovetti (alcuni kinder) che ha, sapendo che è a fine mandato senza uno scopo, un traguardo, senza ambizioni.
DA UN ANNO.
Ma le dimissioni le hanno respinte…ma dì mandarlo via non se ne parla, se no tocca pagargli lo stipendio lo stesso.
Il direttore sportivo…non mi esprimo se no trascendo.
La squadra: a parte qualcuno (Chiesa? Bernardeschi?) si sta trascinando..in quanto né più né meno riflesso di una dirigenza distaccata (pronta a vendere chiunque bastano i lilleri, da NON reinvestire nel prodotto squadra), un allenatore già con la testa da un’altra parte.
Ma cosa volete ripartire?
Se si arriva -esimi è grasso che cola, la coppa Italia scordatevela, Europa League inarrivabile.
Poi a giugno vedrete.
Via Sousa.
Via molti giocatori. Perché tanto bastano i ggggggiiovani.
Dentro altri mezzi giocatori da Chievo, stile Milic/Tomovic capitano
Tante belle plusvalenze.
Stadio ancora in alto mare.
Ricordate le parole del VERO PADRONE: senza stadio si vivacchia….e noi tifosi presi in ostaggio (molti vittime di sindrome di Stoccolma) finché non avranno ciò che Loro realmente vogliono.
E non è un trofeo in bacheca.
Gennaio 4th, 2017 alle 19:39
Bentornato Unico 10!!!!
Gennaio 4th, 2017 alle 19:39
Intanto si riparte onorando Il Padre. E non è poco.
Mossa tardiva, certo, opportunista, sicuramente. Ma che importa. Per chi LA Fiorentina è solo questione di cuore, sapere che Antonio è tornato a casa è pura gioia.
Cosa farà non si è capito, forse non lo sa nemmeno lui… Ho l’impressione che la sua voglia di rientrare nella Fiorentina fosse tale da aver accettato a scatola chiusa. E va bene così.
Pensare che sedicenti tifosi ultimamente hanno pure rivolto i propri conati contro di lui. Miserie.
Gennaio 4th, 2017 alle 20:16
Zachini son in parte d’accordo con le tue valutazioni su kalinic ma, ć è un ma, i milioni da reinvestire sarebbe una 15ina, gli altri dovrebbero ripianare il buco nero del bilancio.
Detto questo sono ben conscio che la nostra realtà è questa e che per fortuna non si gioca (piu) a gubbio.
Per quello che riguarda Prandelli (anche se non lo hai chiesto a me 🙂 )ti dico che lui si è dimesso perchè non c ‘erano soldi per il mercato … e quindi con che faccia affronterebbe i bilanci e gnigni?
Io proverei qualcuno ala Ventura, uno che ha ben chiaro cosa puo e deve fare senza troppi lilleri o lalleri per il capo.
Un saluto!
Gennaio 4th, 2017 alle 20:37
Eh si perchè se si vince con il Pescara cambia la stagione…. eh si… bah…
Gennaio 5th, 2017 alle 00:55
Gandolfi un s’è trombato neanche nel santi Natale? Oh si ruzza. Io non so cosa aspettarmi. Certo aver ripreso ad allenarsi per ultimi pare scelta bizzarra e tanto tranquillo non sono.sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma tutto dipende da noi e da che t’inventa il vate.
Gennaio 5th, 2017 alle 07:46
Visto che quo c’è gente alla quale interessano più le plusvalenze dei giocatori….mi dite chi prenderemmo a gennaio al posto di Kalinic nonostante siamo in piena corsa ancora per le due coppe?
Ma non sono stati proprio i vostri beniamini a dire che “a gennaio è impossibile fare affari e rinforzare la squadra”?
Quindi che si farebbe?
Si cederebbe Kalinic per giocare con i soli Baba e Zarate?
Ok…..l’importante è la plusvalenza.
Gennaio 5th, 2017 alle 07:47
P.s. bentornato Giancarlo.
Gennaio 5th, 2017 alle 08:23
Ora non colpevolizziamo oltre misura GANDOLFI.
Può sembrare, e lo è, ripetitivo e ossessivo ma questo è il risultato della programmazione e non un demerito soggettivo.
GANDOLFI è sicuramente un automa. Un robot. Dai contorni umanoidi ma sempre macchina è.
Più che una evoluzione una probabile involuzione. Il suo cervello positronico non è quello di Asimov in cui sono impresse le tre leggi della robotica. Pur essendo meno stabile e incapace di attività neuronica complessa, i suoi creatori sono riusciti a chiudere la quadra con le sei leggi di Goebbels.
(per chi ne avesse la curiosità le ho enunciate nel post “telefono senza fili” n°59)
Quindi cerchiamo di essere comprensivi e lasciamo spazio alle sue argomentazioni senza prenderlo in giro E’ pur sempre il prodotto di processi complessi per un uso intellegibile a tutti e soprattutto ai più limitati.
Augh!
Gennaio 5th, 2017 alle 08:25
Partita fondamentale per la stagione e non lo dico con ironia.
Gennaio 5th, 2017 alle 08:48
Kalinic deve andare se è vero che i cinesi sono disposti a coprire di una mnotagna di euro lui e la Fiorentina. Bernardeschi? Stipendio di circa 3 mln e ne facciamo una bandiera, con clausola rescissoria a 100mln.
Gennaio 5th, 2017 alle 09:02
… a dire la verità caro Bracciocorto da Montone… a me sembrate voi dei dischi rotti… io come molti altri siamo i tifosi di sempre quelli che tifano a prescindere da giocatori proprietà DV cinesi e arabi. Andiamo allo stadio paghiamo a volte si arriva quarti a volte ottavi o dodicesimi, ci si incazza ma poi si continua ad andare allo stadio. Voi quando si arriva quarti vi viene gli scompensi perché non siamo arrivati terzi e cosi via… in città ci sono due partiti quelli che non vedono l’ora che i DV se ne vadano cosi arrivano i cinesi e quelli come me che non vedono l’ora che se ne vedono per vedere come ci si lamenta poi quando arrivano i cinesi… Qui non si vede la luce in fondo al tunnel perché a voi comunque non sta bene mai niente !!!! in quarantanni di stadio di situazioni ne ho vissute più di una e fatto salvo la luna di miele degli inizi la gente e sempre scontenta !!!Si vive di ricordi a volte veramente ridicoli come quello dei grandi campioni passati a volte solo per un attimo. In questi giorni ho sentito in una trasmissione “a quando c’era Julinho” ecco grande campione Julinho ma è stato a Firenze 3 anni al secondo voleva già andare via, per nostalgia della sua terra e a Firenze la gente all’epoca non è che lo capiva molto oppure “a quando c’era Antognoni…” ma se vi ricordate quando c’era Antognoni il più delle volte siamo arrivati a una salvezza sofferta oppure non è che con Bati e Rui si sia vinto le CL e gli scudetti.
Gennaio 5th, 2017 alle 09:16
Va bene la sosta,gli allenamenti e le cannate alla Tomovic ma ci ha vinto anche l’empoli e con un sonoro 0-4 (l’empoli che quest’anno un segna neanche se togli i pali alla porta avversaria)……voglio dire se dobbiamo stare in apprensione anche per questa partita o che si va a fare a Monchengladbach ?
Su Antonio per carità sono arcicontento per lui ma spesso il solo sentir citare il suo nome aiuta a rievocare dolci e profondi concetti di passione,attaccamento alla maglia,ardente inclinazione ai colori viola ……….per tanto non so se e in che modo questo suo rientro nell’organigramma societario si possa sposare ed integrare con l’attuale frigidità della dirigenza
Gennaio 5th, 2017 alle 09:50
E’ bello iniziare l’anno con pensieri positivi
come fa LeoGenn al n. 32.
Beh, se la pensi davvero cosi, hai varie alternative:
1- il suicidio.
2- cambiare squadra.
3- seguire un altro sport.
4- provare a considerare che siamo arrivati tra le prime cinque per diversi campionati di fila e che quindi ci sono in media 15 squadre che fanno più schifo di noi; se questa opzione non funziona riparti dalla n. 1.
Buon anno.
Gennaio 5th, 2017 alle 10:36
E’ iniziato il calciomercato invernale..purtroppo per noi, come consuetudine, si parla solo di partenze…vabbè, lasciamo stare, oggi voglio pensare solo positivo al ritorno del ns. grande UNICO 10!
Gennaio 5th, 2017 alle 12:46
Alessandro B. (39) il tuo post non fa una piega. Ma c’è un però che forse vale la pena analizzare.
Io son pessimista sul resto della nostra stagione, anche se resta Kalinic. Penso (l’ho già scritto in passato) che anche con il croato, meglio di un settimo/ottavo posto sarà difficile fare. Penso anche che senza di lui, con Baba titolare, sia difficile entrare nella zona pericolosa, mantenendoci a metà classifica, in un campionato mediocre, ma tranquillo.
Le coppe poi le vedo proibitive per la Fiorentina di quest’anno. Mi domando allora se non sia il caso d’incassare questi 50 milioni da spendere a giugno con il nuovo allenatore.
Certo abbandonare ogni speranza di risultato oggi, è triste, ma forse è l’anno giusto, senza traguardi precisi, di provare i giovani del nostro settore giovanile, investendo a giugno il malloppo nella rifondazione che ci consenta (senza partecipazione alle coppe) di dare l’assalto a quel quarto posto che tornerà ad essere buono per la Champions dal prossimo campionato. Se poi dovessero aver già individuato un centravanti forte da portare a Firenze subito, meglio è chiaro. Ma chissà perché ne dubito. Certo, son tutte considerazioni opinabili e prive di riscontro, ma qui siamo al bar dello sport e si possono fare.
L’aver puntato tutto sulla conferma di allenatore e squadra, si è (al momento) rivelato un errore difficilmente recuperabile.
Gennaio 5th, 2017 alle 12:49
Ben tornato Antonio (come mai Bucchioni lo chiama Antogno? Son rincoglionito io? mi sembra che mai lo abbiamo chiamato così).
Gennaio 5th, 2017 alle 13:20
Ah, certo, Shimon: quando i DV non riprendevano Antognoni in società erano degli ingrati, adesso che l’hanno ripreso sono degli opportunisti. Non se ne esce.
Gennaio 5th, 2017 alle 13:49
Complimenti per la (solita) cafonaggine di suggerire il suicidio al punto numero 1).
Istigazione al suicidio è un reato.
E non è cosa da scherzarci sopra con tanta nonchalance.
Spero che David intervenga moderando il tuo intervento da cafone.
Se ti rifiuti di constatare la realtà di questa presidenza , beh fatti tuoi. Sono dichiarazioni ufficiali dei tuoi dirigenti, oltre che gli occhi coperti di prosciutto ti sei pure messo i tappi negli orecchi?
Chi offende coloro i quali la pensano diversamente o si tratta di bulli da tastiera oppure di persone dotate di poco intelletto.
Se appartieni al primo gruppo sappi che esistono normative a riguardo del bullismo online (se non le conosci leggitele) , come suggerimento scrivi con attenzione pensando a chi legge. Se vuoi iniziare l’anno con problemi legali per me si può fare, nessun problema.
Gennaio 5th, 2017 alle 14:06
Grazie Cirano. Son curioso, infatti. A Empoli fu l’apoteosi. Ora vediamo.
Spero di conoscere Lucky 63, bellarivese di infanzia come me e come me esule, ma in Abruzzo…
Bentornato Antonio. Bella cosa.
Speriamo sia all’altezza del suo mito… compito improbo.
Gennaio 5th, 2017 alle 14:07
@ Damiano
Sul buco di bilancio, a quanto ho capito io è già stato ripianare, ora si tratta quindi di restare in gestione e comunque dedicare qualche lillero delle cessioni a ripianare le uscite dato che il monte ingaggi comunque è più alto del nostro fatturato, ma per come ho capito io i 50 di Kalinic li possiamo investire tutti, senza contare il risparmio sul l’ingaggio.
Il problema sarebbe quando
Dice bene Ale B per una volta, nonostante per molti sia un’annata già fallimentare siamo comunque in corsa per la CI è per la EL e sappiamo tutti che a gennaio buoni colpi non si fanno.
Io spero che Corvino abbia un coniglio sotto il cappello, ma in ogni caso responsabilizzerei Baba e Zarate per capire alla fine quanto vale soprattutto il Senegalese.
Alla fine se dovesse andare bene si rivalutarebbe anche lui è ci guadagnerebbe anche, gli darei questa occasione anche se sono convinto che Sousa non lo vede molto bene.
In ogni caso con Zarate, Baba, Ilicic e Berna a giocare solo e solamente nel suo ruolo per me davanti siamo messi ben, considerando esterni in alternanza Tello e Chiesa, si passa Perego in prima squadra e vediamo se magari si fa un affare low cost a gennaio e a giugno si vede Badelj e reinvestiamo 60 mln ( chiaramente il Corvo si muoverà già da ora).
Messa così sarei disposto a rischiare e mi andrebbe benissimo.
Anche perché se dietro a Kalinic c’è una squadra europea e lui vuole aspettare a giugno, chiaramente poi dubito che ci offrano i 50 dei cinesi, ma tireranno il collo per portarlo via a meno di 30 forti della voglia del Croato
Quindi leviamoci il dente ora, speriamo che Kalinic accetti la Cina e ringiovaniamo anche la rosa, ricordandosi che a giugno oltre Vate finalmente farà le valige…
Vdz
Gennaio 5th, 2017 alle 14:26
Se Kalinic accetta di diventare milionario ed andare in Cina arrivano 40 milioni.
il problema è la ns. dirigenza, il ns. DS che deve trovare una punta per sostituirlo che sia migliore di Babacarro.
Lascerei perdere Zaza e venderei anche Ilicic per prendere Gabbiadini per formare un tridente con Berna e Baba.
Gennaio 5th, 2017 alle 15:19
LeoGlenn #32, diremo delle preghiere per te.
Gennaio 5th, 2017 alle 15:32
C’è poca attenzione all’aspetto alimentazione/preparazione atletica.
I nostri si abbuffano più di altri?
Quando sei atleta basta poco (un bicchere di troppo la sera o una fetta di troppo di panettone) per fare brutte figure
Gennaio 5th, 2017 alle 19:51
Vedi Checco 54, io sono abbonato dal 1972, però non ho mai confuso tra la Fiorentina e i suoi proprietari. Tifo la maglia, mi sgolo per i novanta minuti, e allo stadio non mi sogno di contestare. Poi però se dopo vedo che la mia, la nostra Fiorentina è gestita male – e non può essere tale con un nono posto in classifica, con un bilancio in eterno passivo e con nessuna prospettiva nell’ immediato che non siano le cessioni dei giocatori – lo dico senza problemi, pronto a ricredermi se sarò smentito in futuro. Io non mi credo tifoso migliore di te per carità, ma questo modo continuo di fare il tifo avendo sempre di buscarne e accettando tutto perchè potrebbe andare peggio, ecco, proprio non lo comprendo e di certo non è quello che ho imparato io e ho insegnato ai miei figlioli .
Gennaio 5th, 2017 alle 21:00
La Befana viene di notte, con le Tod’S tutte rotte.
Porta via tutti i campioni e li scambia con bidoni.
Gennaio 5th, 2017 alle 21:21
ora io capisco che i giornali sportivi debbano vendere…ma ci pigliano per deficienti totali? dare badelj in prestito con obbligo di riscatto alla roma?
Gennaio 6th, 2017 alle 00:44
Ho la sensazione che il duo Corvo-Prandelli stia per varare una Fiorentina totalmente diversa da quella attuale, il timore che sarà molto più modesta e dimessa.
Gennaio 6th, 2017 alle 07:59
Anche nel 95 si cominciò benino l’anno poiché la squadra era imballata dopo il richiamo atletico effettuato a San Vincenzo durante la pausa natalizia , le soste mi hanno sempre fatto paura perché sembra quasi si debba ripartire da zero ,
Sinceramente spero di trovare una squadra che sia atleticamente pronta proprio perché c’è da onorare il ritorno del nostro Unico 10 .
Partiamo bene , servono 3 punti .
Gennaio 6th, 2017 alle 08:42
Mfranz indipendentemente dalle querelle tra le varie anime del blog lo sai che sei veramente troppo supponente? ti riconosco che a differenza di altri sei “arguto” nel linguaggio, ma anche purtroppo veramente irritante. ti si legge e viene immediatamente voglia di cambiar pagina. tante care cose.
Gennaio 6th, 2017 alle 12:49
Quanta frustrazione in alcuni di quelli che scrivono in questo blog!
Lo capisco: per loro Cognigni + Milinkovic-Savic è un mix fatale!!
Gennaio 6th, 2017 alle 13:42
Chiaro che conta solo la vittoria ma bel calcio nulla e’ impossibile….partite facili non ci sono.
Gennaio 6th, 2017 alle 14:14
Si vendono Kalinic come faranno con Berna deschi e poi ci diranno che il bilancio e’ in perdita.
A Pescara bigmatch salvezza
Gennaio 6th, 2017 alle 19:43
@48 luca-pisa: …certo che lo chiamavamo così, “antognoni” (a differenza del regista “antonioni”) da cui “antogno”.
…almeno mi sembra!(ero una ragazzina!! 🙁 😉 )
Gennaio 6th, 2017 alle 20:15
Concordo con Fabiov (2).
La Fiorentina fa sempre le vacanze più lunghe rispetto alle altre squadre…non c’e’ da sorprendersi dei risultati negativi al rientro. La società è blanda!!!
Gennaio 6th, 2017 alle 20:22
La vendita di kalinic protrebbe coprire le spese di gestione per ancora due stagioni.Poi si vedrà.Vendita di bernardeschi ed altre due!Fino alla vendita della società se possibile e la costruzione dello Stadio(presa per i fondelli!).Giocatori acquistati!ma via,siamo seri,utilizziamo la Primavera.
Gennaio 6th, 2017 alle 20:31
@ Zachini: per quanto riguarda Zarate e Baba non tieni conto di una cosa.
Il Vate lusitano pretende che i giocatori si adeguino ai suoi schemi e non concepisce di adeguare i propri schemi ai giocatori a disposizione. Così ce li vedi Baba e Zarate a fare i Kalinic della situazione?
Abbiamo già visto cosa succede….la Fiorentina diviene ancora più sterile in attacco di quanto non lo sia già con Kalinic.
Finiamo la stagione, liberiamoci di questo montato e speriamo che inizino a reinvestire tutte le plusvalenze realizzate. Ora non hanno più scuse: perdite ripianate, monte ingaggi ridotto del 30% e giocatori tutti in prestito.
Se non ripartono con gli investimenti allora significa che il problema non sta nel bilancio, ma nella volontà imprenditoriale.
Gennaio 6th, 2017 alle 21:30
Per tutti quelli che…. la peggior proprietà
La MEMORIA TROPPO CORTA
NON VA MAI BENE NESSUNO
O FORSE IL TIFO…….
FIORENTINA: VIOLENTA CONTESTAZIONE A CECCHI GORI
28 Settembre 2000 – letto 251 volte
Una contestazione durissima che era nell’aria. Gli ultras viola scatenati al temine della partita di Coppa Uefa tra Tirol Innnsbruk e Fiorentina che ha sancito l’eliminazione dei viola dalla manifestazione.
Al gol del 2-2 degli austriaci, la Fiesole ha perso le staffe e sono iniziati i cori contro Vittorio Cecchi Gori; ” Vittorio Vittorio Vaff…” e “Via la Me… da Firenze”, e ancora “Razza romana figli di put…”: ma nessuno pensava in quel momento che si arrivasse alla tribuna d’omore. Invece al 40′ ecco che dopo un grido di uno dei capi della curva al megafono “…basta noi abbiamo fatto il nostro dovere, loro no…”, ecco che molti ultras viola si sono diretti verso la tribuna, i cancelli di separazione tra i due settori si sono aperti come per “magia”, e il contatto tra tifosi inferociti e la tribuna d’onore e’ stato diretto. Si sono vissuti attimi di paura per l’incolumita’ del presidente, che come per sfida e’ rimasto a lungo al suo posto fino a che la questura non lo ha invitato ad andarsene. Ancora tafferugli fuori e lacrimogeni della polizia….
Adesso si aspetta la reazione del presidente, apparso ai piu’ molto provato dalla contestazione durissima, erano anni che i tifosi di curva non invadevano la tribuna.
Firenze saluta Toldo e aumenta la contestazione!
28 Maggio 2001 – letto 532 volte
La gara tra Fiorentina e Atalanta non richiama un gran pubblico, vista anche la vicinanza della trasferta di Coppa Italia del “Tardini”, ma nonostante ciò lo stadio “Franchi” si presenta bene. Completamente esaurita la ‘Fiesole’, spazi vuoti in ‘Marione’ mentre i settori distinti lasciano molto a desiderare. Ad inizio gara, la ‘Fiesole’ ripresenta una coreografia (anche se particolare), con delle magliette bianche appare la scritta “VATTENE” (rivolta senz’altro al “demente laureato” alias Vittorio Cecchi Gori). Ad inizio gara accensione classica di torce da parte delle due curve, e soprattutto nel settore atalantino il fumo è molto denso. La Fiorentino nel primo tempo attacca sotto la ‘Fiesole’, Toldo quindi si incammina sotto la ‘Marione’, quando fortissimo sale un coro per lui. Toldo saluta la ‘Marione’ col solito cenno, alzando il braccio, e comincia di già a commuoversi. Subito dopo il coro a Francesco, dalla stessa ‘Marione’ si alza il consueto “CECCHI GORI PEZZO DI MERDA”, fischiato dal resto dello stadio, ad eccezione naturalmente della ‘Fiesole’. Molti gli striscioni a favore del prossimo portiere catalano, soprattutto in ‘Fiesole’ dove non mancano i ringraziamenti, ma nella stessa ‘Marione’ ci sono alcuni stendardi che ricordano l’ormai ex “San Francesco”. Toldo, a causa della buona prestazione, fa aumentare il malumore e il dispiacere tra gli ultras delle curve. Dopo ogni parata del portierone, dalla curva si alzano i cori a suo favore e soprattutto quelli contro il presidente. Tra i fischi degli altri settori dello stadio. Il tifo viola, anche oggi, è stato ottimo in ‘Fiesole’, mentre un po’ più scarso in ‘Marione’, anche se lo “zoccolo duro” della curva non ha mai smesso d’incitare. I cori più cantati?In ‘Fiesole’ il solito “Fai Gol Fai Gol……”, “Canteremo fino alla morte…..” e “Quando al ciel le bandiere…..” oltre ai cori contro il presidente e a favore di Toldo: a sorpresa non si sono sentiti cori contro l’Atalanta. Al contrario in ‘Marione’ tantissimi i cori contro i bergamaschi, che rispondevano a loro volta, tipo “Odio Bergamo…….”, “Atalanta merda……fogna di Bergamo”. Riguardo ai cori per la squadra il più gettonato “alè viola alè alè alè…….” e “State attenti al comando……”. Splendido anche ieri sera lo strano effetto di cori diversi, cantati contemporaneamente da due curve.
Capitolo atalantini. Non si presentano in massa (all’incirca nello stesso numero dei “loro” cugini bresciani) ma sono circa 700 numero più che buono: e si dimostrano una della migliori tifoserie venute a Firenze. Moltissime le torce accese prima, durante e dopo la gara, ma soprattutto molto bella una bandiera delle “Brigate”. Il settore canta continuamente, anche se, spesso, non si sente, perchè “schiacciato” dalla superiorità numerica dei viola. Nel complesso ottima tifoseria. Assieme a noi, napoletani, veronesie bresciani sono tra le migliori tifoserie.
ADDIO FIRENZE TROPPO CATTIVA…
FIRENZE – “Io, mio fratello Luca e mio cugino Niccolò abbiamo deciso di lasciare la dirigenza della Fiorentina”. Il lungo comunicato diffuso ieri pomeriggio da Ranieri Pontello inizia con la notizia più volte annunciata: i Pontello lasciano la Fiorentina. Alla base di questa decisione vanno individuate le numerose contestazioni, i profondi dissidi con la città, le clamorose polemiche con Antognoni, ma anche una improrogabile esigenza fisica: i Pontello sono proprio stanchi. O meglio, sono stufi di quanto è accaduto in una stagione tribolatissima, cominciata col caso-Socrates e terminata con la contestazione dopo la conquista di un posto Uefa. Già, fra i record che Pontello si porta via c’ è anche questo, paradossale: la Fiorentina è stata l’ unica società italiana a subire una contestazione dopo la qualificazione nella zona-Uefa. Si dimette la nuova generazione dei Pontello: Ranieri, il presidente, guidava la società da sei anni, durante i quali è finito tre volte in Uefa; Luca, fratello di Ranieri, era l’ amministratore delegato, Niccolò, cugino di Ranieri e Luca, era vicepresidente. Ma nel documento firmato da Ranieri, c’ è un passaggio molto chiaro: i Pontello sono pronti a vendere la Fiorentina. E’ la prima volta che lo annunciano con tanta chiarezza. Si legge infatti: “Questa contestazione (cioè la disapprovazione della loro linea tecnico-societaria da parte dei fiorentini, ndr) non ci lascia insensibili come rappresentanti della quota di maggioranza del capitale della società e ci costringe a rivedere la nostra posizione anche sotto questo profilo”. I Pontello restano momentaneamente in carica per l’ ordinaria amministrazione. In effetti, non hanno mai riscosso simpatie dal potere politico, neppure da quelli più vicini alle loro idee. Il gruppo acquirente è pronto. Coordinato da Marino Mariottini, direttore sportivo dell’ Arezzo, è composto da Lamberto Mazza, attuale presidente dell’ Udinese (che sta per cedere al gruppo di Dal Cin); Gherardo Guidi, ex consigliere della Fiorentina proprietario di alcuni locali notturni di Firenze e della Versilia; Franco Bacchi, presidente della società sportiva di Città di Castello e titolare di una concessionaria auto Fiat; Benito Butali, aretino, proprietario di una catena di negozi di elettrodomestici e azionista di un network toscano. A fine settimana, l’ avvocato Serena, legale di fiducia di Mazza, dovrebbe controllare i bilanci della Fiorentina. Da Arezzo fanno capire che l’ accordo è già stato trovato, almeno sulla parola. Aggiungono anche che non ci saranno problemi sul pagamento. Mazza potrebbe introdurre altri industriali del Nord e della Toscana. Per ora, è un gruppo “open”. Ma se i Pontello non trovassero l’ accordo ufficiale con Mazza, si presenterebbero all’ assemblea dei soci (prevista per il 29 maggio o 6 giugno) con altre soluzioni. Una potrebbe essere quella di Claudio Nassi, attuale direttore sportivo, che potrebbe ricoprire la carica di presidente fino alla cessione del pacchetto delle azioni. Con un nuovo gruppo (qualunque sia) diventa sicura la conferma di Antognoni e non scontata quella di Agroppi che tuttavia resta il candidato numero uno alla panchina viola. In alternativa si fanno i nomi di Vincenzo Guerini, Valentino Angelillo e Giancarlo De Sisti. Pontello ha spiegato con due parole la decisione presa durante il consiglio di amministrazione: “Non ce ne andiamo per i cento che hanno contestato ma per i diecimila che sono rimasti zitti”. Mancanza di consensi, insomma. Fra le reazioni raccolte a Firenze, quella di Antognoni è in netto contrasto con quella di Agroppi. “Con i Pontello ero un sicuro partente, ora non so”, ha detto il capitano. “E’ una brutta notizia, la Fiorentina non ci guadagna dalla loro partenza”, ha detto invece l’ allenatore.
Gennaio 6th, 2017 alle 21:31
Volendo ci sono altri 20 articoli su varie contestazioni a Firenze
Gennaio 7th, 2017 alle 00:12
@leoglenn
Non mi pareva istigazione, ma un semplice, cordiale ed amichevole suggerimento, anzi un ottimo suggerimento mi verrebbe da dire, c’è la sua bella differenza con l’istigazione…
Mi sa che hai visto troppi telefilm e capito male i telegiornali…riguardo al bullismo in linea, che è cosa ben diversa…
Dai rilassati….respira profondo e vedrai che passa tutto…e se dovesse andare male, come suggerisce l’ottimo Picchio…recitaremo qualche preghiera…
Vdz
Gennaio 7th, 2017 alle 00:16
@Bracciocorto 56
Una sola domanda e mi piacerebbe veramente avere la sua risposta…lei parla di bilancio costantemente in passivo…ecco…io che sono ignorante del mondo del calcio e che so però quanto costano gli stipendi e quanto si incassa di diritti tv e di stadio, vorrei veramente sapere come si fa per essere in attivo con un bacino come il nostro…penso anche Corniglio sia assolutamente interessato alla sua risposta che spero vorrà dare a me a a tutto il blog…
La ringrazio in anticipo
Cortesemente
Vdz
Gennaio 7th, 2017 alle 08:23
@Sergente Garzia
Interessante. La prospettiva storica è sempre illuminante.
Puoi indicare la fonte degli articoli? Grazie.
Gennaio 7th, 2017 alle 09:27
@sergente grazia
Grandissimo post, ma il fiorentino lo conosciamo…vediamo quando contesteranno anche Antognoni…ricordo ancora quando si prese Salah nell’affare Cuadrado e tutti si strappavano i capelli, infamando il kebabbaro come scarto (come del resto successe x Savic), io scrissi su questo blog”non sapete nemmeno se è destro e sinistro, vedrete come vi strapperete i capelli quando andrà via…”
È un giochino troppo semplice prevedere il modo di un certo tipo di tifoseria.
A Pescara contestano il presidente…questo fa capire l’intelletto del tifoso medio… cosa pretendevano…lo sapevano anche i muri che il Pescara dopo un miracolo difficilmente avrebbe retto la A…. ma i tifosi al posto di ringraziare contestano…
@ale B
Concordò pienamente sul Vate che non si adegua, ma sinceramente non vedo occasione meglio di questa per un’operazione del genere…ecco fosse stato l’anno scorso primi in classifica, avrei esitato, ma quest’ anno è giusto pensare a una mini rivoluzione già da ora
Vdz
Ps
Kalinic oggi guadagna 1,2 in Cina gli spostano la virgola a destra (12), ha 29 anni, alzi la mano chi di voi non accetterebbe??? Le voglio vedere queste mani!!!! Un anno di militare a cinquantamilalire al mese è sicuramente peggio (per chi lo ha fatto)…
Gennaio 7th, 2017 alle 09:30
Beh Garzia…icche c’entra ì culo con le 40 ore? Cita epoche diverse…faccia una contestazione ora che arriva ì daspo…vien viaaa
Gennaio 7th, 2017 alle 09:41
Picchio. Sono fuori per un torneo.
Appena rientro ti giro le fonti.
Gennaio 7th, 2017 alle 11:32
@ Leoglenn: cone puoi vedere le truppe cammellate si sono già mosse a difesa dell’amichetto.
Lasciali perdere, loro sono gli unici illuminati.
Magari prima o poi si illuminassero mettendo i diti nella presa…..
Gennaio 7th, 2017 alle 11:57
Mi dispiace Zachini, almeno a vincere la Coppa Italia io ci vorrei provare.
Se Kalinic ha mercato adesso lo avrà anche a giugno.
Se lo cedono ora lo fanno per scatenare le contestazioni, anche perché non sarebbero in grado di sostituirlo adeguatamente.
A me va bene comunque, ma a chi come voi li ha sempre difesi andrebbe bene?
Gennaio 7th, 2017 alle 12:50
Guardi Zachini, non dovrebbe rivolgere la domanda a me. Provi più giù, magari a Napoli..
Gennaio 7th, 2017 alle 13:29
Bullismo,
Istigazione al suicidio..
Mi chiedo chi me lo fa fare di sprecare tempo e batteria
Per confrontarmi con questi soggetti.
Anche chi sembrerebbe più intelligente parla di truppe cammellate.
Sinceramente, detto alla francese mi so’ proprio rotto le palle!
Credo che se e’ vero che ci danno 45 milioni e ne danno 12 a kalinic,
Questo parte.
C’è poco da fare.
Sono anche piuttosto sicuro che qualcuno arriverebbe
Però devo smettere per un po’ di venire qui
Altrimenti rischio di diventare gobbo
Perché ci sono dei t”tifosi viola”
Che non sopporto più.
Gennaio 7th, 2017 alle 14:07
LEOGLENN@ 50
lascia perdere, dai retta! è tempo perso !
ALESSANDRO B @
hai ragione!…si danno man forte l’un l’altro, dandosi ragione vicenda e battendo il 5….!
CCP @
hai ragione sai e credo che sia il motivo per cui tanti amici diradano o smettono di dire la loro in questo tavolo di virtuale discussione.
Qui trovi chi ha capito tutto e che con linguaggio forbito….filosofico….arrogante….(a seconda di chi si esprime del gruppo) ti da del bischero sistematicamente.
BRACCIOCORTO@
non perdere tempo a rispondere!…
hai ragione: le soluzioni devono trovarle loro!
Certo che se ogni volta destineranno le risorse prodotte dalla vendita di un atleta, a coprire i costi di gestione anziché a trovare nuove risorse per il campo, la musica sarà sempre questa.
Del resto i 25 mil. di costi di consulenza in un anno vanno pur coperti.
Sarebbe interessante sapere da dove vengono tutti questi costi…..ma è un argomento di scarso rilievo per i soliti noti.
ARGOMENTO KALINIC:
sarebbe uno stupido a non accettare e se non lo fa è perché ha già in mano qualcosa di importante (per se stesso) per giugno, anche se dubito fortemente che chiunque in Europa possa garantirgli anche la metà dei 12 mil che pare gli siano stati proposti dalla Cina.
Non ho dubbi sul fatto che se lui accetta, la società lo venda!
Gennaio 7th, 2017 alle 14:44
No Bracciocorto, lancia il sasso e tira via la mano??? Lei ha detto che essendo sempre in perdita nOn sanno gestire, quindi vuol dire che lei è piu intelligente e conosce un modo differente di gestire, Napoli??? A parte che fattura il doppio di noi, ricordo le seguenti vendite: Cavani, lavezzi, Higuain per delle cifre che pareggerebbero il pil di ina citta’ del centroitalia..
E’ palese che nella gestiore ordinaria la fiorentina sara’ sempre in perdita, il monte ingaggi non verrà mai coperto dai ricavi, quindi annondopo anno dovrà sempre cedere qualcuno per ripianare, oltre ai soldi che mette la proprietà, il giochino è questo soprattutto quando cinsono tintifosi geni tipo Gandolfi che se i giocatori non hanno ingaggi altri non son. Uoni…
Lo stadio era una via di uscita… ma a quanto pare l’ottuso fiorentino non lo ha capito… edbora si gode la sua botteg
Vdz
Gennaio 7th, 2017 alle 18:11
Ah Alessandro B.,
Se ti riferivi a me invitandomi a lluminarmi merttendo i diti nella presa,
Sappi che ti querelo per istigazione al suicidio, bullismo e stalking.
Ti sistemo per le feste.
Comunqie, davvero vorrei vedere cosa faresti te se tu fossi ADV
E ti dessero 45 milioni per Halinic,
Oppure cosa faresti se tu fossi Kalinic
E ti offrissero 10 /12 milioni all’anno.
Se sono qieste le cifre,
Di che si parla?
Gennaio 9th, 2017 alle 00:21
Zachini sono un povero tifoso, non un megaimprenditore che dà lezioni a tutti in Italia e quindi non so che dirle, sono un povero tifoso. O meglio mi verrebbe da dire che per vendere i Cavani e gli Higuain bisogna anche essere bravi a comprarli, e che per avere il bilancio quasi sempre in utile bisogna essere bravi anche nell’ amministrazione ordinaria. Ma forse dipende dal fatto che gli amministratori della Fiorentina sono solo sfortunati. Mi stia bene e continui a fare sogni d’ oro.
Gennaio 9th, 2017 alle 09:52
@cliente insoddisfatto
…esattamente come noi siamo stati bravi a comprare Kalinic, Cuadrado, Savic e compagnia bella…
Per avere il bilancio in utile bisognerebbe avere il monte ingaggi in relazione ai ricavi…mentre il che ne dicano in tanti il nostro monte ingaggi è superiore
vdz
Gennaio 9th, 2017 alle 12:36
Linus, se mi offrissero 50 milioni per Kalinic accetterei.
Il problema però non sta nel vendere il giocatore, ma nel sostituirlo.
In primo luogo perché è una vita che i DV ci fracassano i maroni con la frase “a gennaio è impossibile intervenire sul mercato”. Quindi dopo anni di questa filastrocca cedi il centravanti titolare e poi con chi lo sostituisci in questa sessione di mercato?
In secondo luogo io sarei d’accordo sul cederlo. Ma se lo cedi a 50 e fai una plusvalenza di 47 non iniziare a trovare storie: li reinvesti tutti e 47. E invece ti basti l’esempio della fascia destra della squadra: in 2 anni siamo passati da Joaquin a Blaszczykowski (in prestito) a Tello (in prestito) e tra un po’ a Toledo (che non gioca neppure in Primavera).
Tradotto in altre parole: preferisco l’uovo oggi alla gallina domani, visto che ogni volta che aspetto la gallina poi mi propinano un pollo di gomma con cui ci si divertono i cani.
Ma se te sei convinto che reinvestano, SUBITO, l’intera plusvalenza….
Gennaio 9th, 2017 alle 13:13
Ale B
guarda in linea di massima sono d’accordo. ora su Kalinic non possiamo dire niente, bisogna vedere cosa accade e cosa fanno dei soldi, ma non è semplicissimo rinvestire per rafforzare la squadra in quanto non puoi andare a cercare i campioni che poi con l’ingaggio alto ti prosciugano il bilancio e siamo daccapo come con Rossi e Gomez…dovresti reinvestirli trovando nuovi Kalinic, nuovi Savic ecc.. e non è molto semplice, un pò devi rischiare e qualche colpo non azzeccato ci sta.
Poi noi stiamo a parlare e disquisire dell’eventuale vendita di Kalinic…signori se gli danno 15 milioni di stipendio che cosa parliamo a fare??? parliamo del nulla…ma proprio del nulla…clausola o no n clausola a 15 milioni proposti di ingaggio un giocatore va via, sempre e comunque o fa in modo di andare via, lo sanno tutti…diventerebbe anche stupido e controproducente trattenerlo.
Vdz
Gennaio 9th, 2017 alle 22:12
Siamo così bravi a vendere Savic, Cuadrado e compagnia che il bilancio è sempre in perdita. De Laurentiis paga un botto di più gli ingaggi degli Higuain e dei Cavani e fa utili. Boh, sarà fortunato.
Gennaio 10th, 2017 alle 09:44
@ cliente insoddisfatto
Il Napoli anni fa fatturava 237 MLn e ha avuto bilanci in utile per 10 anni.
Oggi ne fattura 147 (che è sempre quasi il doppio della Fiorentina) ed ha dovuto ripianare un buco di bilancio di 13 MLN.
il mio suggerimento è di cambiare il nick in “cliente disinformato”…
Per il resto a Napoli sono bravi e fortunati, bravi a vendere e bravi/fortunati a comprare.
Ricordo l’estate in cui :
Fiorentina=Gomez
Juve=Tevez
Napoli=Higuain
Tutti e dico tutti tra gli addetti ai lavori e no, tifosi compresi, misero la Fiorentina al primo posto come colpo dell’estate…poi la juve ed infine il Napoli…
vdz
Gennaio 10th, 2017 alle 09:54
David, ho spedito tre volte lo stesso messaggio e me lo fa finire in spam.
Puoi recuperarne almeno uno? GRAZIEEE!!!
RISPOSTA
Mi spiace, ma non lo ritrovo nello spam, misteri tecnologici…
Gennaio 10th, 2017 alle 10:58
Niente…non c’è verso…ora riprovo in altro modo. Grazie lo stesso. 🙂
Gennaio 10th, 2017 alle 10:59
Zachini, io non metto in dubbio la convenienza dell’operazione per tutti. Anche fosse venduto a 45 milioni, con una plusvalenza di oltre 40 sarebbe un colpo di mercato eccezionale.
Il problema è il reinvestimento della cifra per diversi motivi. Provo a spedire più messaggi perché il messaggio intero non passa…
Gennaio 10th, 2017 alle 10:59
Il primo te l’ho già detto: sono anni che ci dicono che a gennaio non si fanno buoni affari e poi ti privi del centravanti titolare per prendere chi? Zaza a 3 milioni netti l’anno di ingaggio? Calleri che non conosce neppure il campionato italiano ed ha racimolato appena 9 presenze senza gol nel campionato inglese da agosto 2016? Muriel che è il massimo della discontinuità, costa un botto (rispetto al reale valore tecnico del giocatore) e prende lo stesso stipendio di Kalinic?
Gennaio 10th, 2017 alle 11:03
Il secondo problema è che a tutti i giocatori che poi ti hanno assicurato buone plusvalenze hai sempre dovuto garantire da subito ingaggi buoni. Adesso invece l’importante è non spendere.
Gennaio 10th, 2017 alle 11:03
Peraltro, e qui chiudo, siamo ancora in corsa su due fronti, le coppe. Te vedo che pensi già al futuro, io penso al presente e mi piacerebbe provare a vincerle. Non le vinceremo, ma voglio provarci. E in campo ci deve andare chi fa gol e non la plusvalenza di Kalinic.
Gennaio 10th, 2017 alle 16:49
Il giorno in cui Cognigni riuscirà a fare 10 anni in utile ascenderà al cielo, mio caro Zac. I dati sono quelli, a Napoli (ma ci metterei anche la Lazio) o son più bravi o son più fortunati, scegli te.
Gennaio 10th, 2017 alle 17:06
Ale B
La pensiamo diversamente, ma il tuo ragionamento è comunque corretto e non fa una piega, solo che io la vedo in un modo diverso:
dei 3 che citi non ne voglio vedere nemmeno uno a Firenze, ieri ho sentito Flachi e la pensava esattamente come me, davanti gli uomini li abbiamo, è il momento di rischiare Baba e responsabilizzare Zarate e far giocare sempre Berna nel suo ruolo di mezzapunta, spendere ora non ha senso se non per un giovane, ma sugli ingaggi sono d’accordo.
E’ vero, siamo in corsa per EL e CI, ma la EL è veramente una chimera con le squadre che ci stanno, la CI dove io da oggi chiererei sempre la formazione titolarissima, non penso sia il Kalinic a fare la differenza.
Ma tu hai ragione, il problema è Sousa che conosce solo quel modulo e quel modulo senza Kalinic non lo fai…
Quindi?
Quindi io nonostante tutto rischierei (per me abbiamo poco da perdere), cerco ora un allenatore per il prossimo anno che voglia valorizzare i giovani e con cui inizierei a pensare al rafforzamento utilizzando la clausola Kalinic
Vdz