Se ci fosse ancora Mario Ciuffi…
…chiederebbe l’esonero immediato di Sousa.
E sarebbe difficile contraddirlo, perché quello di ieri è stato un suicidio inspiegabile a qualsiasi livello.
Kalinic fuori, Milic vertice alto a sinistra, Bernardeschi a destra, Zarate punta centrale: non sono un allenatore, capisco di calcio infinitamente meno del nostro tecnico, ma queste cose non stanno ne’ in cielo ne’ in terra.
Cerco di andare a memoria: Astori fuori lo scorso anno “perché con la coppia Roncaglia-Tomovic avevamo vinto”, l’esclusione di Kalinic contro l’Empoli, l’accanimento terapeutico con Tello, i cambi pazzeschi di Milano poche settimane fa e adesso questo capolavoro di formazione con cui abbiamo perso la partita che ci doveva rilanciare.
Sono inferocito, e mi capita raramente, e non riesco a trovare giustificazioni se non che volesse fare il fenomeno e stupire tutti.
Complimenti.
Dicembre 16th, 2016 alle 07:34
Ho avuto la stessa impressione. Chiaramente giocare tre partite obbliga a cambiare e tanto, pero’ sperimentare a questo livello in una partita importante come questa mi pare veramente un eccesso. Io lo avrei esonerato da un secolo, visto che il suo atteggiamento da fenomeno lo trovo intollerabile. Quest’anno, ormai pare chiaro, navigheremo tra il sesto e l’ottavo posto, e secondo me la squadra potrebbe fare meglio, ma forse qui sbaglio, visto che I nuovi arrivi del Corvo 2.0 sembrano veramente scadenti…
Dicembre 16th, 2016 alle 07:41
Esperimenti da allenatore pazzo a cui nn frega nulla della Fiorentina, non ha rispetto dei tifosi ne della società.
Punti gettati tanto a lui se il prossimo anno non siamo in Europa cosa gli frega
Dicembre 16th, 2016 alle 07:45
Purtroppo Sousa ormai allena per se stesso e non per la squadra, il pragmatismo è lontano dalla sua mentalità e sperimenta come se fosse in un laboratorio universitario, non in un’azienda che ogni giorno deve portare a casa i risultati per fatturare, fare utili e pagare gli stipendi. Che per una squadra di calcio sono i punti e le vittorie.
Dicembre 16th, 2016 alle 07:49
Che schifo.
Siamo riusciti a far risorgere anche il Genoa.
Un applauso a tutti: ai giocatori che erano convinti di giocare 45 minuti e non 63, al genio portoghese, al salentino che ha portato solo giocatori da lega pro, e magari anche il solito gnigni che ha fatto già sparire i soldi di Alonso.
Ah, David….per la cronaca: esterno alto a sinistra era Milic ed Oliveira quello basso. Come avrebbe detto Mario “roba da rihovero”.
Ora aspetto i soliti “ma abbiamo reagito bene….s’è preso pure una traversa!!!”.
Vaia vaia vaia…..
Dicembre 16th, 2016 alle 07:51
Concordo con te sulle “mattane” del mister , ma vogliamo parlare di cosa ha combinato Milic ?
Una roba che se la fa mio figlio che gioca nei campionati provinciali l’allenatore se lo mangia . E vogliamo parlare anche di una società che accetta di giocare un recupero dopo aver giocato 3 gg fa un’altra partita e reduce da un turno di coppa e con la prospettiva di rigiocare domenica sera contro una squadra che si è potuta allenare 8 gg senza impegni? Siamo ridicoli a tutti i livelli ….
Dicembre 16th, 2016 alle 07:53
Esaltato e presuntuoso. C’e’ poco da aggiungere…..
Dicembre 16th, 2016 alle 07:57
No dai David. ..Vedrai con Lazio e Napoli facciamo 6 punti
Dicembre 16th, 2016 alle 08:04
Io ne capisco ancor meno di tutti voi ma l’impressione è che il gobbo voglia ogni volta sorprendere gli addetti ai lavori con improbabili scelte che una volta su 100 possono essere mosse che disorientano l’avversario. Narrano ieri sera di uno Juric piacevolmente sorpreso e perplesso nel leggere l’11 iniziale viola. Che il portogheseese voglia provocare f
Dicembre 16th, 2016 alle 08:04
Fino a farsi mandare via???
Dicembre 16th, 2016 alle 08:07
inspegabile ed ingistificabile….credo che ieri fosse lo spartiacque del nostro campionato…visto che è da settembre che facciamo i conti sul dove saremo con questi tre punti….ecco…ora lo sappiamo!!
Dicembre 16th, 2016 alle 08:10
Gli acquisti di questa estate sono all’altezza di una buona serie B (è la categoria di Corvino). Gli stipendi che pagano DV e Cognigni sono ormai da una Serie A di poco al di sopra della salvezza. Quindi, David cerca di centrare meglio l’obiettivo delle tue critiche: Prima di Sousa, la proprietà!
E pensare che in questo blog c’è ancora qualcuno che crede di poter criticare Lotito e non passare per fesso!
Dicembre 16th, 2016 alle 08:11
Chissà che avrebbe detto il Ciuffi di Braccino, che rimette il capino fuori dopo due vittorie e dice che non vede necessità di acquisti a gennaio. Qualche ritocco al massimo, perché un parco giocatori di fenomeni come Milic, Tatarusanu, Olivera, Sanchez, Tomovic, Tello non si può migliorare.
L’unica consolazione è che dopo questa sconfitta e le prossime due sicure Braccino non si rivedrà fino a primavera
Dicembre 16th, 2016 alle 08:16
Cmq il vertice alto lo faceva Milic…
Dicembre 16th, 2016 alle 08:18
Che Sousa deve andar via, lo dico ormai dalla fine di febbraio di quest’anno. Ha ripescato dal cilindro Zarate quando sembrava destinato a lasciare Firenze nel mercato di gennaio. E Baba? Cos’altro deve dimostrare questo ragazzo? Proprio non ci siamo, caro mio bel portoghese.
Salute a tutti
Alberto
Dicembre 16th, 2016 alle 08:24
Ho un sogno…rientra la LUCE e il due di gennaio accompagna al portone il portoghese e il salentino dicendogli ” scusate , ora ci penso io “…
Umberto Alessandria
Dicembre 16th, 2016 alle 08:28
Sembra uno studente che, in attesa di discutere la Tesi, prende appunti e prova a fare esperimenti su brogliacci con scarabocchi cancellature e strafalcioni per trovare soluzioni che sbalordiscano con il risultato finale. Tratta la Fiorentina come una cavia da laboratorio con i soldi dei Della Valle. Buttatelo fuori!
Dicembre 16th, 2016 alle 08:31
Milic salcedo e oliveira vergognosi
Acquisti da serie b
Corvino si è ripresentato intanto così…
Per il resto è lacsocieta colpevole
Andava mandato via ma questi non vogliono spendere
E noi soffriamo come bestie
Non so se lo fa apposta ma a me ha rotto davvero
Dicembre 16th, 2016 alle 08:34
Ormai siamo in balìa di questo pseudo allenatore e non da oggi formazioni discutibili sostituzioni ridicole giustificazioni alle sconfitte che fanno ridere per non dire piangere.
Dicembre 16th, 2016 alle 08:34
Continua il corso di formazione e apprendistato di Sousa…finito il corso a spese nostre magari farà carriera da un’altra parte…il magari non è per “altra parte” ma sul “farà carriera”.. 😉
Dicembre 16th, 2016 alle 08:35
Per fortuna il primo gennaio arriverà Antognoni! Mettiamo lui in panchina fino a fine anno!
Dicembre 16th, 2016 alle 08:38
Dopo 12 ore ancora mi girano i coglioni a bestia!!!! Sono mesi che urlo di cacciare questo allenatore! Va bene la rosa è molto modesta per certe ambizioni, la società non è molto presente, MA QUESTO VA CACCIATO IN GIORNATA! A gennaio non serve trovare i saldi o prestiti, BASTA CAMBIARE L’ALLENATORE per arrivare 7/8.. si perché con questa rosa è quella la collocazione giusta, ma almeno divertiamoci qualche volta. BASTA SOUSA, BASTA SOUSA, BASTA SOUSA!!!!!!!!
Dicembre 16th, 2016 alle 08:38
lui sa che andrà via e ho la sensazione che voglia fare dispetti, secondo me ne capisce anche poco di calcio. A sua discolpa si può ammettere che gli hanno comprato dei bei carciofi quest’anno. Il contratto di Tello poi è stato l’apoteosi di questa società
Dicembre 16th, 2016 alle 08:43
“Abbiamo mancato o’ aspetto emossonal….no abbiamo messo nossa solita filusufia de jogo…”
Ma che vada a quel paese! Proprio non ci si merita un allenatore che faccia scelte logiche e pragmatiche? Questo presuntuoso e arrogante è un anno ormai che combina un disastro dietro l’altro.
Dicembre 16th, 2016 alle 08:44
anche l’ingresso di Tello a 2 minuti dalla fine non mi è dispiaciuta come idea , gli ha dato il tempo di dimostrare che nei dribbling è fortissimo e nei passaggi.. un pochino meno.
Dicembre 16th, 2016 alle 08:44
Le cose sono due. E’ in conflitto aperto con la società e con la tifoseria e cerca lo scontro a tutti i costi. Oppure non capisce niente di calcio. Ma questa seconda ipotesi mi sembra la meno probabile. E allora spetta alla società fare i propri passi. Così non si può andare avanti.
Dicembre 16th, 2016 alle 08:44
più o meno d’accordo con il Guetta e i commetti ad ora letti.
aldilà della qualità dei singoli (di alcuni molto bassa) il buon raccontatore di supercazzole ci mette molto del suo … ma non da ieri … da un bel pò. sembra che ci provi gusto sempre con quel mezzo sorrisetto stampato sul viso.
ma la colpa è di chi non lo ha cacciato quando era il momento … tanto come con i giocatori è con gli allenatori … contro voglia non si tengono …. è deleterio. FV
Dicembre 16th, 2016 alle 08:45
2 sconfitte e addio Sousa.Il suo panettone alla Caritas!!!!!
Dicembre 16th, 2016 alle 08:50
è dal gennaio di quest’anno che questo GOBBO rema contro!! e fa bene visto che i tifosi da pantofole lo aspettano bramanti per un selfie!!
VIALE DEI MILLE A CORSA!!
Dicembre 16th, 2016 alle 08:51
E’ facile ora, attaccare il mister. Sbaglio o sono 10 mesi che, non leva un ragno dal buco? La formazione iniziale di ieri sera e’ roba da dilettanti allo sbaraglio, oltre le scelte degli uomini i ruoli, bo. Visto che anch’io sono un po inferocito, vorrei sapere dal patron sig. Andrea, se e’ sempre dell’idea che questa squadra, non ha bisogno di rinforzi? Secondo me, mancano un portiere, un paio di terzini, un centrale di difesa e qui mi fermo. perché una società con un minimo di palle, oggi convoca il mister e gli chiede delle scelte scellerate di ieri sera, se farfuglia le solite cazzate, gli fa vuotare subito l’armadietto ai campini. Prendono un mister qualsiasi e visto che a giro c’è poco, promuovono innprima squadra Guidi della primavera e mettono dentro qualche altro giovane, almeno si farà giocare i nostri. Per finire, la cosa più brutta di ieri sera, non e’ stata la partita, ma le prese di culo, durante e dopo, su Sky e Premiun, essere di Firenze e passare da bischeroni e’ insopportabile, ci hanno davvero anestetizzati.
Dicembre 16th, 2016 alle 08:58
C’è poco da aggiungere, hai detto tutto te.
Sembra abbia fatto la formazione ad estrazione, con le palline rosse nell’urna … solo che le palline ho l’impressione che girano solo a noi. Lui era contento di aver giocato venti minuti ad altissimo livello … Contento lui …
Dicembre 16th, 2016 alle 09:00
Patetici e ridicoli ,incompetenti:dal falso presidente,incompetente di calcio,all’allenatore,al tronfio Corvino che ha portato solo bidoni e si vede,purtroppo, a tutta la squadra.Ma che se ne vadano tutti,basta farsi umiliare in questo modo senza reagire.Non gli interessa piu’ la Fiorentina? Che la vendano al miglior offerente!Peggio di cosi,é difficile fare.Ieri sera perfino Astori,normalmente l’unico che si salva in difesa, é stato allucinante.Tatarusano,lo ripeto, neanche il portiere d’albergo potrebbe fare!Eppure c’é ancora c hi,contro monti e maree difende gente indifendibile che sputtana una gloriosa maglia.Adesso veramente basta.
Dicembre 16th, 2016 alle 09:03
Per capire meglio la partita attendo fiducioso la difesa di ufficio dei soliti amici viola, nel frattempo dico due cose in ordine sparso:
1) le prossime due partite, sulla carta e statisticamente sono ostiche (perderle t e due sarebbe nella norma). Prepariamoci ad un bel Natale viola……
2) una società che accetta di giocare un recupero in queste condizioni è una società assente
3) Andreuccio nostro ci ha già fatto sapere che a gennaio non serviranno movimenti perché sappiamo come la pensa lui no? a gennaio girano solo sole (e lui se ne intende di sole visto che lo scorso anno ne ha portate ben quattro, con la squadra in lotta per il primo posto)
4) il rischio concreto è che la squadra non continui a seguire un allenatore che imposta partite in questo modo.
5) entrare in campo con quell’atteggiamento e riuscire a prendere un gol in quel quarto d’ora, è figlio di quanto scritto al punto sopra
6) Se devo continuare a vedere errori come quello di Milic (uguale ai tanti che ha fatto Tomovic dall’altro lato), preferisco vederli fare da un ragazzo della primavera, almeno ho speranza di crescita.
7) almeno adesso nono abbiamo più l’illusione che i tre punti del recupero da giocare fossero nostri e ci proiettassero chi sa dove in classifica…..
Dicembre 16th, 2016 alle 09:03
Concordo in toto, ma non ci saranno né esonero né dimissioni e sappiamo bene perché…
a sua discolpa, la squadra: tra chi era e non è più, tra chi non è mai stato, insomma, questa è una squadra mediocre, inutile girarci intorno.
Dicembre 16th, 2016 alle 09:07
Ma che si gioca ogni tre giorni te ne sei accorto ?
Che Borja e Baba non ci sono te ne sei accorto ?
Che non si può giocare sempre con i soliti tredici giocatori te ne sei accorto ?
Sousa ha fatto bene a far giocare Oliveira, Zarate e Milic: il problema è che sono tre ceppe, gente che farebbr panchina anche in serie B ma qui si ritorna sulle questioni di mercato irtisolte fra Corvino e Sousa da gennaio 2016.
L’unico errore è stato non far giocare Chiesa perché a quell’età si puo giocare anche tutti i giorni.
La sconfitta di ieri è di Corvino & Braccini brothers.
Dicembre 16th, 2016 alle 09:09
la cosa ancora più grave sta alle spalle di sousa. ovvero la societa’ che non interviene minimamente pur di non accollarsi per ben 6 mesi il suo stipendio.
Dicembre 16th, 2016 alle 09:10
Se non ci fosse una società così moscia e menefreghista, Sousa sarebbe già stato accompagnato alla porta. Un traghettatore (nessuno potrebbe fare peggio di lui) e poi Juric o Di Francesco al suo posto… La misura è davvero colma, ormai siamo alla provocazione pure e semplice…
Dicembre 16th, 2016 alle 09:12
Condordo con te David, ma quanto scrive VERSILIESE post n.5 è verissimo, della serie “dilettanti allo sbaraglio”, la società non doveva accettare un simile calendario: giovedì europa league fuori casa, lunedì campionato con il Sassuolo, ieri recupero a genova e domenica sera di nuovo campionato. TAFAZZI ci fa un baffo. Ridicoli. E se poi pure Sousa perde la testa addio …..
Dicembre 16th, 2016 alle 09:14
Che a Sousa delle sorti della Fiorentina interessi il giusto lo sanno anche i muri….però bisogna anche ammettere che alcuni nuovi acquisti che all’inizio avevano fatto ben sperare si sono rivelati di una pochezza impressionante come Milic, Olivera,Salcedo
Sanchez da giocatore utile e tecnicamente valido è stato trasformato dal vate nel nuovo Montolivo……..ormai si limita ai passaggini
in avanti regna la confusione più totale se arriva lo spunto di un singolo (vedi Zarate) bene altrimenti non c’è speranza di veder organizzare una trama offensiva degna di questo nome………tutto sistematicamente fuori ruolo e senza un criterio logico,poi si aggiunga anche la scarsa condizione fisica (i giocatori del Genoa hanno corso molto di più e meglio rispetto ai nostri) e la frittata è servita……..
Badelj,Bernardeschi Kalinic completamente assenti ieri salverei solo Gonzalo che mi sembra in netta ripresa
era una partita da vincere anche perchè se si continua a giocare così ci aspetterà un lungo periodo di magra considerati i prossimi impegni ben più ostici della partita contro i genoani
anche io mi inferocivo dopo una sconfitta della viola ma oramai è subentrata la rassegnazione anche perchè dalla proprietà non giunge nessun segnale e nessuna volontà di riprendere il timone in mano……e la nave tra qualche settimana potrebbe essere risucchiata nei flutti tempestosi della zona retrocessione…….
Dicembre 16th, 2016 alle 09:15
Sousicidio!
Dicembre 16th, 2016 alle 09:19
Mah visto che la societa se ne frega ed è ben contenta di tenersi sousa fino a fine anno, ci vorrebbe una contestazione spietata e prolungata verso l’allenatore per costringerli a farlo
Dicembre 16th, 2016 alle 09:21
Il nostro ( allenatore )???? O e’ un masochista convinto oppure lo fa’ apposta.
Sono d’accordo con chi afferma che non siamo una grande squadra, ma sono altrettanto convinto che piazzando i nostri giocatori nei loro effettivi ruoli ed evitando i continui sconvolgimenti di tattica e moduli potremmo sicuramente fare meglio.
Inoltre credo che sousa sia veramente carente nel motivare la squadra e nell’indicare il giusto approccio alla partita.
Sicuramente la societa’ ha le sue responsabilita’ nel continuare con sousa,forse Corvino dovrebbe intervenire,imponendo una gestione piu’ lineare della rosa,e,soprattutto considerare un sostituto nel caso questo pazzo furioso volesse continuare nelle sue follie.
Molti lo incensano con il lancio dei giovani,ma credo che qualsiasi buon allenatore sia in grado di vedere le qualita’ di Chiesa,Berna e altri ragazzi del nostro settore giovanile.
Quindi calcio semplice,cose semplici,piu’ logica e normalita’.
Tanto lo sappiamo bene che non possiamo competere per nessun traguardo almeno cerchiamo di far giocare un buon calcio alla squadra senza tanti voli pindarici.
Dicembre 16th, 2016 alle 09:23
Direi che le sta provando di tutte, per farsi esonerare. Fosse per me, a giugno scorso prendeva un calcio in culo che si ritrovava in Portogallo senza nemmeno passare dal via.
Dallo scorso gennaio si è smesso di giocare a calcio. Posso capire l’incazzatura per un calciomercato invernale ridicolo, ma ha fatto un girone di ritorno da media retrocessione.
Vabbè, presumo ci tocchi ciucciarcelo fino a maggio, per cui facciamocene una ragione e speriamo bene.
Se penso alle prossime due partite, come diceva mio nonno, mi vengono i bordoni.
Dicembre 16th, 2016 alle 09:23
Mah, io invece sono di molto più preoccupato dalla serie impressionante di errori individuali in marcatura della nostra difesa…Astori che si fa rubare palla a due metri dalla porta, milic che si dimentica l’uomo, Gonzalo e Tata quasi da comiche. I difensori del Genoa cazzate non ne hanno fatte…laxalt non ha mica mai perso bernardeschI…burdisso è stato spietato. Gonzalo ha sofferto il bimbo di Simeone e con tanto mestiere. Poi si può parlare del modulo di sousa. Ma solo dopo aver preso consapevolezza che dietro singolarmente abbiamo dei bei limiti. E probabilmente x via dei limiti dei singoli, siamo costretti a giocare a 3 con tutte le conseguenze del caso. Poi ci sarebbe da valutare se Berna ala dx è nel posto giusto (credo di no) e se è servito bene (neppure). Era giusto nei confronti della società fare giocare quelli freschi ieri. Altrimenti si sarebbe detto che sousa sconfessava la campagna acquisti. Che poi con kalinic si è giocato meglio è ovvio, ma non le può giocare tutte e non è possibile che il livello cali così tanto se non si schierano i titolari.
Dicembre 16th, 2016 alle 09:25
La verità è una sola. Non puoi mettere in contemporanea in campo 6 riserve togliendo il miglio ed unico attaccante vero!!!
Il Salentino ha dimostrato ancora una volta che prende solo giocatori “scarsi” stranieri.
In sedie C ci sono decine di giocatori migliori dei vari…Salcedo, Milic, Oliveira, Sanchez….
senza considerare che srabbero costati molto meno….alla faccia del “bilancio”!!!
Con Buzzone perso un altro anno!!!!!
Ma perchè dopo 4 anni di “nessuno lo vuole” col Bologna dopo sei mesi è stato cacciato!!!!
E’ inutile che unga i giornalisti e una certa parte di tifosi…rimane un dirigente scarso e inadeguato…..
l’allenatore poi è ingiudicabile!!!!
Dicembre 16th, 2016 alle 09:29
Partita strana
con un primo tempo di un quarto d’ora.
Formazione ancora più strana
perchè Milic sarà anche scarso,
ma se lo metti a fare l’ala
è chiaro che fa ca.are.
Il peggiore della Fiorentina mi è sembrato Bernardeschi
che nel finale ha buttato nel cesso due tre azioni che potevano diventare molto pericolose.
Zarate unica punta non rende,
non ha neanche il fisico per fare quel ruolo.
Appena è entrato Kalinic si è trasformato.
La partita l’abbiamo persa nei primi 10 minuti
dove il Genoa ha avuto tre occasioni nitide
e in una di queste ha segnato.
Nel secondo tempo a me la squadra non è dispiaciuta,
abbiamo avuto due occasioni nitide,
una traversa
e un pallone mancato per un soffio da Vecino da zero metri.
Secondo la mia modestissima opinione se si pareggiava non si rubava niente
e abbiamo giocato peggio in altre partite che alla fine abbiamo vinto.
Dice: eccolo quello sempre contento..
contento una sega.
Cerco solo di analizzare le partite a prescindere dal risultato.
Poi, anche a me piace vincere anche se si gioca male.
Quest’anno è da un po che mi sono come rassegnato.
E’ la tipica annata da sesto/decimo posto.
Ne abbiamo vissute a decine
e purtroppo ne ho vissute molte.
Una più una meno..
Sono anche convinto che la rosa non sia malvagia
e anche se abbiamo una partita al giorno,
bisognerebbe far ruotare i giocatori con un po più di criterio.
Comunque il Genoa in casa non perde mai
e quest’anno ha picchiato tutti
juve compresa.
Corrono a mille
e in una partita di 60 minuti erano avvantaggiati.
Secondo me, contro l’Inter avevano giocato molto meglio di ieri sera
ma avevano perso per due gollonzi.
Andiamo avanti.
Dicembre 16th, 2016 alle 09:33
Via Sousa!!
Dicembre 16th, 2016 alle 09:34
David, concordo assolutamente con quello che affermi.
Ieri sera, il Vate del Calcio Moderno, ci ha cucinato un altra bella frittata. E lui è uno che di uova se ne intende, infatti ne è venuta fuori una bella saporita.
La “presa decissione” sullo schieramento tattico è veramente da fenomeni.
Il bello è che in giro si sente ancora affermare da molti opinionisti (spesso però tifosi di altre squadre) che Paolino è il miglior allenatore in Italia… mah!?!
p.s. finalmente e sottolineo FINALMENTE, ci siamo tolti di torno il refugium peccatorum di Genova, quei tre punti potenziali che ci avrebbero rilanciato in classifica, usati troppo spesso per giustificare prestazioni indecenti “tanto c’è la partita col Genoa per recuperare”.
Ora non ci sono più scuse.
Dicembre 16th, 2016 alle 09:35
A mio modesto parere l’unica scelta discutibile e’ Milic esterno alto…Kalinic non è un robot e così per altri…ma il vero problema e’stato il calendario fitto da giovedì a lunedì a ieri a domenica sera con la Lazio…
Dicembre 16th, 2016 alle 09:39
PREMESSA
Formazione a mio parere sbagliata. Il cambio precoce di Milic, spaesato in campo e colpevole sul gol, pare dimostrare che l’azzardo di uno schieramento infarcito sulle fasce fosse errato.
Sul turnover di Kalinic ho più dubbi, ma continuo a pensare che le partite andrebbero prima domate e poi, eventualmente, gestite coi turnover.
Aggiungo che questo ripetersi di primi 20′ regalati agli avversari è grave e chiama in causa l’allenatore.
DETTO QUESTO A SCANSO DI EQUIVOCI, tanto per non sentirmi obiettare la solita menata del bicchiere mezzo pieno o che sono un sousiano convinto, dissento dal commento unilaterale di questo tread. Dal tono inquisitorio, dalla lettura riduttiva della partita, dal fatto che appena si respira un attimo basta una partita persa 1-0 su un campo dove perdono tutte, dopo un secondo tempo dominato, per esprimersi come tifosi da bar e chiedere la testa dell’allenatore.
Inutile fare i finti “non sono un tecnico” se dopo mezzo rigo si esprimono non solo giudizi, ma addirittura verdetti tecnici.
Ora riparte la bambola di quelli che “lo fa apposta”, quintessenza del complottismo autolesionista.
Preferisco di gran lunga quelli che pensano che Sousa sia un incapace. Ha un suo perché.
Male Tata. Nelle uscite è insicuro, purtroppo. Bene Sanchez.
Errori tecnici nei primi minuti, il Genoa era aggressivo ma si sapeva.
Peccatissimo. Certo, giocare lunedì-giovedì-domenica è uno scempio che può contribuire a far prendere delle decisioni sbagliate in panchina.
Dicembre 16th, 2016 alle 09:39
Tranquilli,a gennaio si fa cassa con Badelj.Una buona plus valenza rimpiazzata con due spiccioli, utili al fedele mago di Vernole a portare l’ennesina ciofeka ,per poi addossare all’imprevedibile chef portoghese ogni responsabilita’ se l’omelette non viene bene.Calcisticamente parlando sara’ un Natale di m…a perche’ finiremo un brutto anno senza piu’ racimolare un punto.Tifosi viola bisogna mitigare la rabbia: e’ vero,abbiamo un babbo ricco ma, siamo costretti a sfamarci alla Caritas!
Dicembre 16th, 2016 alle 09:40
Ma qualcuno mi può spiegare perchè non viene esonerato,quando è sotto gli occhi di tutti che quelle formazioni ed i successivi cambi li fa di proposito per creare confusione???!!!
Non è possibile prendere in giro una proprietà,i tifosi e tutti i giocatori in questo modo!!! ma le vedete che facce hanno i giocatori in campo?!! Nemmeno loro credono a quello che dice il mister…restano basiti da tanta confusione!!!!
Una vergogna….rispediamolo e senza medaglina!!!!
Dicembre 16th, 2016 alle 09:51
“l’è roba da ricovero”
Dicembre 16th, 2016 alle 09:56
Sousa cerca lo scontro da tempo e la società dovrebbe prenderne atto invece di subire incondizionatamente…….
Ieri era la partita più abbordabile sulla carta per poi affrontare con piun , si fa per dire tranquillità Lazio e Napoli , così invece ci siamo dati la zappa sui piedi….
L’intervista poi un delirio , sembra un affabulatore che vuole piazzare pentole alle gite per anziani…….
Dicembre 16th, 2016 alle 10:10
Ragazzi ma che squadra mediocre e mediocre! Ma vi siete guardati intorno? Con questa squadra e un allenatore VERO la corsa per la CHAMPIONS era sicura! Ma lo vedete che il MILAN con una banda di raccattati è terza? Lo vedete i danni sistematici che fa questo gobbo? Penso che da giovedì prossimo, la panchina sarà finalmente libera dalla sua presenza, indipendentemente dai risultati.
Dicembre 16th, 2016 alle 10:18
Poche storie ragazzi. Società, Corvino, giocatori… No. La sconfitta di ieri (e non è certo la prima) ha un solo colpevole: Paulo Sousa. Va esonerato immediatamente, anzi direi “licenziato per giusta causa”, perchè l’abominio tattico e “demutivasiunale” di ieri sera non ha scusanti. Una vera provocazione a pensar male e una manifesta incapacità più probabilmente. Non glio va bene la Fiorentina? OK, che se ne vada o sia mandato via. Tertium non datur.
Quando ho letto la formazione, alle 19:12 di ieri, mi sono detto, come credo tutti i tifosi viola,… Ma i goal chi li fa?… Ha tolto tutti insieme Kalininc, Ilicic, Tello/Chiesa lasciando il povero Zarate a fare in centravanti che centravanti non è ma seconda punta (e bravo). Il Bernardeschi di questi tempi, diciamolo su… a parte i 7 goal, gioca di molto per se stesso e tira sempre da posizioni impossibili, non può reggere il peso dell’attacco.
E poi la coppia Milic-Oliverira a sinistra, uno dei due integrato nella formazione tipo va bene ma tutti e due insieme è sadomasochismo puro.
E poi il “vate” ha trasmesso alla squadra questo messaggio… andiamo per difendere lo 0-0 non capendo che questa squadra, che sarebbe molto meglio di quello che è se avesse un tecnico/capo che la facesse giocare con tutti gli uomini ai loro posti, non ha leader naturali carismatici e l’unico, Borja, ieri non c’era.
Insomma, Sopusa aveva paura del Genoa… del Genoa capite??!!, e lo ha tarsmesso alla squadra. Questa era la partita da vincere senza se e senza ma e la si sarebbe vinta con un signor nessuno, ma umile e fiero, in panchina.
Invece siamo qui a incazzarci per l’ennesima occasione persa, ci sono quelli che vedono nel mercato di gennaio 2016 (ancora???? dopo un anno?) la causa di tutti i mali. Ma per favore. Qui il responsabile, da cacciare via subito, è uno solo: Sousa Paulo. E se faccio una critica alla società è solo questa. Non mandarlo via per non dover pagargli lo stipendio in contemporanea con un altro tecnico.
Via. Subito. Senza se e senza ma, prima che ci rovini del tutto e ci faccia perdere ancxhe le Coppe.
Dicembre 16th, 2016 alle 10:22
Ma….O non eravate tutti ottimisti solo poche settimane fa?!?? Onon ero io ilmenagramo? Voltagabbana….
Dicembre 16th, 2016 alle 10:22
Ho cercato in tutti i modi di difenderlo in questi mesi ma adesso basta!
Questo si merita una bella contestazione e di essere buttato fuori dai datori di lavoro.
Se un normale lavoratore combinasse metà dei casini che ha fatto lui , tra esternazioni fuori luogo e decisioni che per tutti tranne lui sono incomprensibili, sarebbe già con la lettera in mano (e qui i Sig.ri Della Valle dovrebbero riflettere).
Ormai è chiaro che lui sta usando la squadra per fare esperimenti sulla pelle dei tifosi e della Fiorentina. Siccome non è pazzo ma molto furbo sa che il peggio che gli può capitare è rimanere a casa lautamente ricompensato.
Però non so quanto convenga a Della Valle continuare in questo modo perché economicamente è vero che Sousa a casa ti costa mantenerlo ma dilapidare una stagione e svalutare giocatori costa molto di più.
Dicembre 16th, 2016 alle 10:26
Non ho visto la partita.
Ho pero’ acceso la radio in macchina, in ritardo: non sento la voce viola che mi accompagna da tanto tempo, ma vocine anonime, acute, falsetti fastidiosi.
Gia’ per questo mi predispongo male.
Che malinconia, Guetta dove sei?
Genova e’ vicina. Vicina ma non per te, evidentemente.
Vai con la pubblicita’.
Va bene, ma quanto stiamo?
Dal tono degli strilletti alla ripresa, non c’e’ da stare tranquilli.
Viene nominato Zarate. Zarate? E’ ancora in rosa?
Non si sa ‘sto risultato, porca miseria.
Olivera, Salcedo, Milic, ma con quanti terzini (Serena, Contratto, Robotti, scusate per l’accostamento) si gioca stasera?
Genoa 1- Fiorentina 0.
Le vocine mi annunciano la cavatura del dente. Senza anestesia.
Pubblicita’.
Dio che giramento.
Ad un semaforo rosso (quando lo aspetti per buttare un occhio sullo smartphone, becchi una serie di verdi che pagheresti la mattina) sbircio la formazione dal sito della lega calcio: sembra dettata da un alcolista sotto allucinazioni.
Poi senza la vociona arrotata di Guetta non si capisce una mazza.
Traversa!
Traversa e palo interno nel sacco?
Traversa e tap-in?
Traversa, schiena del portiere e autogol?
Traversa e basta.
Le vocette chiosano per secondi lunghissimi, ma niente gol.
Pubblicita’. Poi sottofondo anonimo.
Sono arrivato sotto casa, trovo posto quasi subito.
Entra Tello a due minuti dalla fine.
Bonaugo, recupero recuperato. Le vocine attestano la fine. Spengo la radio.
Serro le portiere, moccolo internamente.
David, non fare i bischero.
Entro in ascensore, tra poco abbraccio le mie donne, finisco in bellezza.
E domenica si rigioca.
Dicembre 16th, 2016 alle 10:28
Solo una riflessione extracalcistica….stamattina, mentre portavano via Marra in manette, la Raggi avrà ripetuto una ventina di volte il mantra “è bello, bello, bellissimo”?
Dicembre 16th, 2016 alle 10:30
Aggiungo che ieri sera era evidente che anche i giocatori non ci capivano nulle. La palla arrivava a stento al limite dell’area del Genoa e poi nesusno sapeva cosa fare. E poi mettere Kalininc al posto di Milic al quinto del secondo tempo è ammissione che si è sbagliato, su. Caro Picchio, ti stimo e leggo sempre con piacere, ma Sousa va mandato via. Per il suo e il nostro bene. E subito. Questa squadra (due nazionali croati, Borja, Ilicic, due dei migliori under 23 italiani, Vecino, Astori, Gonzalo e onesti pedatori come riserve) può lottare per il quarto o anche terzo psoto se venisse fatta giocare e non mandata in campo per caso. Sousa via adesso.
Dicembre 16th, 2016 alle 10:34
Secondo me il discorso è semplice, dopo ieri sera è lapalissiano. Via il fenomeno portoghese e i suoi deliri “emoscionali”. Mettere in vendita la società visto che anche per la prossima stagione autunno-inverno-primavera- estate saremo in regime di austerity. Io credo anche che i DV si sappiano vendere bene, perché a parte l’azienda di famiglia, in altre situazioni sono soci minoritari. Pantaleo si metta a dieta ed inizi a parlare lui e si assuma le sue responsabilità, per evitare A come agricoltura, parlandoci solo di pianticelle e bonsai vari. Sul blindare sono degli assi, sul comprare lasciamo stare. Una coppuccia Italia, qualcosa da poter leggere come titolo su un giornale. Rispetto per i tifosi, confido molto in Giancarlo, anche se ho dubbi come case che lui possa cambiare le cose. Anche perché dovesse entrare in rotta di collisione con Gnigni, ne vedremmo delle belle. Il cancro è dentro la società ed ha un nome nolto chiaro!! Il resto son discorsi.
Dicembre 16th, 2016 alle 10:35
“Ed io che sono Pauletto
l’ho fatta nel letto
l’ho fatta nel letto
l’ho fatta per fare un dispetto
che bello scherzetto per Corvo e Andreino”
Dicembre 16th, 2016 alle 10:36
E non solo Ciuffi io è da gennaio che lo chiedo ma purtroppo non ci sono più né tifosi né giornalisti in grado di farlo quando c’era Trapattoni e la Fiorentina era prima in classifica i fenomeni della Fiesole gli cantavano tutte le domeniche “Trapattoni gobbo di me..a” con questo si fanno i selfi. Ranieri l’unico che ha vinto a Firenze negli ultimi 20 anni si doveva dar fuoco questo piace per il gioco(quale gioco) spuggiante????? A Firenze fanno tutti i fenomeni per poi cambiare radicalmente gioco e mentalità quando vanno in altre società vedi Montella al Milan. Rassegnamoci l’annata è andata in tutti sensi o pensate forse in Coppa Italia di arrivare in Finale incontrando fra le altre il Napoli subito dopo il Chievo. E in E.L. poi ci sono degli squadroni.
Anche ieri sera se si fosse partiti con la formazione del secondo tempo non credo si sarebbe perso. Comunque almeno i giornalisti e opinionisti smetteranno di dire “ma abbiamo una partita in meno” e quindi potremmo essere sopra quello o sopra quell’altro e giovedì 22 dopo Lazio e Napoli dove pensate che saremo???
Dicembre 16th, 2016 alle 10:36
Che ditta !
Dicembre 16th, 2016 alle 10:36
Molti anni fa tutti a osannare un ragazzo che giocava guardando le stelle ora siamo ridotti a guardare la classifica delle stelle e tutti ad aggiungere + 3 ( teorici e di speranza come sempre disattesa ). mai dalle stelle alle stalle fu piu’ consono..
le pagelle di iG ora
…………………..
iG!!! ma quali pagelle ma sii serio iG, seriooo cosa vuoi pagellare in questo disastro di 15 anni. Ma non ti e’ venuto a noia fare il Don Chishotte contro i mulini a vento dei sempliciotti fiorentini? Tutti 4 oggi compreso P.Sousa che sara’ l’ unico pagellato con la B&B
P.S 4 ecco l’ allenatore della juventus dalla prossima estate. Sara’ l’ allenatore del TRIPLETE degli odiati bianconeri. E quando P.S alzera’ l’ ultima coppa forse i sempliciotti ridicoli che sono qua’ a difendere il male da 15 anni, si sveglieranno di colpo accorgendosi che il RE e’ NUDO. Azz come sono tardivi.
State tranquilli a quelli che sperano che le nostre 2 femminucce caccino il prode P.S (che e’ chiaro lo fa apposta e gode come un matto ) andra’ molto male. Le 2 femminucce non hanno ne palle ne vaini per farlo. amen
Braccini&Braccialetti 15 .. come 15 anni di nulla e di bugie di menzogne di mollezza assoluta, di sfruttamento, di sopraffazione. Il male! E’ chiaro che SOUSA si stia divertendo con loro. Non lo avete sentito Braccino domenica affermare che non ci sara’ bisogno di acquisti a gennaio perche’ abbiamo una grande squadra? …hahhahha e P.S gode e affonda il coltella nella molle piaga, giustamente adesso si diverte, si vendica delle coltellate ricevute avendo lui il coltello dalla parte del manico ora e li provoca ….e manda il messaggio “cacciami codardo” se hai le palle. Sapendo che le femminucce palle non hanno. E quelli non ci pensano nemmeno un attimo a cacciare il soldo e P.S e allora lui infierisce godendo come una miccia. Intanto il posto di P.S dalla prossima estate e’ gia’ sicuro ed e’ evidentemente che e’ un gran posto.E i braccini becchi e bastonati come sempre e il male che e’ in loro rendono come sempre becca e bastonata anche tutta Firenze.
Benvenuti alla fiera dei sempliciotti e dei creduloni!
Ohh come mi diverto o come mi diverto.
I veri responsabili e il male vero. La peggiore proprieta’ mai vista a Firenze nella sua intera storia e anche la famiglia piu’ ridicola e falsa di tutta la serie A italiana. W i sempliciottiiiiiiiiiiiiiiiii W i Bracciniiiiiiiii
e per finire l’ unico W .
W FIRENZE
Dicembre 16th, 2016 alle 10:41
Lo scienziato non finisce mai di stupire,ma la vera comica è bquesta presunta societs di calcio in confronto il borgorosso sembra i Barcellona.Una societs così è inutile non ha senso è un continuo controsenso.non vogliono investire ma buttano via i soldi conun manico di incompetenti.Corvino di calcio inteso come sport non sa niente è un esattore niente di più.
Dicembre 16th, 2016 alle 10:43
Il buon Alberto Ronchey coniò il termine fattore K, ossia il fattore (PCI) che impediva di fatto l’alternanza fra destra e sinistra inchiodando la Dc al governo.
Noi abbiamo il fattore S(ousa) che ci impedisce di variare intensità, approccio psicologico e filosofia di gioco cedendo la parte iniziale del macht alla squadra di turno. Con l’Empoli bene perché non hanno attaccanti, col Cagliari che segnò e mancò il raddoppio per poi naufragare, col Crotone a cui riusciamo solo a pareggiare, con l’Inter con i primi minuti da comica come ieri sera, con le partite di Uefa in casa dove cediamo regolarmente la prima mezz’ora.
Sbagliare un approccio ci sta, sbagliarlo serialmente non è accettabile. E siccome poi la squadra riesce a riprendersi e poi a controllare la partita non è il mero valore tecnico dei singoli a creare queste défaillance.
Dissociandomi dalle sindromi di Robespierre tipiche di una post-sconfitta, tenendo a mente del harakiri collettivo chiamato Delio Rossi, credo che sia il bisogno di un forte richiamo della società e che la componente tecnica della dirigenza, Corvino, Freitas e a breve Antognoni aiutino il portoghese ad uscire dai propri “demoni” concettuali.
Dicembre 16th, 2016 alle 10:43
Se sono come purtroppo credo zero punti nelle prossime due partite sarà inevitabile l esonero
Mandorlini????
Dicembre 16th, 2016 alle 10:44
Come scritto da altri, anch’io sarei per la soluzione Guidi.
Detto questo, da uno che ha sempre stimato Corvino, non posso che ammettere che per ora il rendimento dei nuovi è decisamente scadente.
Ora non so se qualche colpa ce l’abbia anche Sousa, ma non ce n’è uno di quelli nuovi che abbia convinto pienamente … Ad inizio campionato Salcedo non sembrava male … Ora fa rimpiangere Tomovic … Il resto non pervenuto (come i giovani) o poca roba.
Lo scorso anno a Bologna fece bene con la ciliegina Diawara preso per pochi spiccioli. Quest’anno sembra non averne imbroccato uno …
Dicembre 16th, 2016 alle 10:48
Partita assurda.
Non l’ho ne’ vista ne’ ascoltata se non per i primi 10 minuti del secondo tempo. Quindi non posso dare giudizi sulla qualità del gioco o sulle prestazioni dei singoli.
Sono veramente deluso perché una vittoria a Genova poteva veramente rilanciarci o per lo meno attutire gli eventuali esiti negativi delle prossime due partite.
Quando ho letto la formazione ero contento, perchèé sapendo delle indisponibilità e della necessità di turn over credevo che gli uomini fossero quelli giusti.
Io ipotizzavo uno schieramento sul 4-4-2
Salcedo-Gonzalo-Astori-Milic
Vecino-Badelj-Sanchez-Olivera
Berna-Zarate
Schieramento con due punte rapide, rinunciando al centravanti puro. Coperti dietro e pronti al contropiede. Scelta logica e funzionale.
Invece mi dite che ha messo metà giocatori fuori ruolo, Juric ha ringraziato ed abbiamo preso gol dopo 10 minuti. Un capolavoro di serata.
Detto questo, la cosa peggiore della partita di ieri sono gli spari ad alzo zero dei soliti, che iniziano a demolire tutto. Questa situazione ha un responsabile principe. Buttare via tutta l’acqua sporca col bambino dentro mi sembra eccessivo.
La rosa è buona, i giocatori non sono fenomeni ma all’altezza. La dirigenza mi sembra fra le migliori che abbiamo avuto, La proprietà è solida.
Arrivare a criticare i mancati acquisti del mercato di gennaio 2017, che ancora non è iniziato, mi pare fantascienza e delle peggiori.
Criticare si, anche duramente, è un conto, spalare m…a a pioggia per puro sadismo è un altro.
CIRANO
Dicembre 16th, 2016 alle 10:50
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: ho visto un terzino fare l’esterno d’attacco, ho visto un seconda punta pura fare il centravanti di manovra, ho visto tutti i giocatori più in forma della squadra sedere tristemente in panchina, ho visto un uomo solo perso nelle nebbie di un film di Lino Banfi… e tutti questi ricordi andranno persi come i punti in classifica… È tempo di esonerare…
Dicembre 16th, 2016 alle 10:58
i’piani per favore. oramai abbiamo assimilato che questa è la nostra dimensione. e non si può far di meglio perché quelle davanti hanno altri introiti. quindi è questione di logica, se siamo questi non possiamo essere da champions. io per quanto raccattati la difesa del milan la cambierei con la nostra, portiere compreso. oggi. siamo nettamente inferiori, questa è la verità. di chi sia la colpa poi è ininfluente, perché come si dice a firenze la morì fanciulla. rassegnarsi.
Dicembre 16th, 2016 alle 11:02
Il fenomeno non è Sousa, ma chi lo ha preso silurando il miglior tecnico degli ultimi anni perché aveva il cellulare spento!
Il portoghese ha vissuto di rendita col gioco di Montella per quattro mesi, poi quando ha cominciato a metterci del suo i risultati si sono visti!
Dicembre 16th, 2016 alle 11:05
ora per favore,
primo- l’hanno detto dall’inizio che prendevano gente per migliorare la panchina,
secondo- Sanchez è capitano della Colombia,non l’ultima pippa di questo mondo-
Terzo – Salcedo non mi pare abbia fatto una brutta partita.
Quarto – motli scrivevanio che anche Badelj era una pippa.
Quinto – Zarate messo nel suo ruolo ha fatto vedere quello che può fare, poi certo non giocando mai non ha 1 ora nelle gambe. è lapalissiano.
Per il resto i primi 15 minuti abbiamo rischiato di prendere gol su errori individuali (la cazzata che ha fatto ASTORI NON SE LA RICORDA NESSUNO?).
Dicembre 16th, 2016 alle 11:09
Come volevasi dimostrare: ma allora la squadra non era in crescita, cari
I nostri illusi che predicavano incessantemente di darci una calmata?
Ieri, dopo due partite soffertissime e vinte per il rotto della cuffia, abbiamo
resuscitato un modesto Genoa che deve ringraziare per i tre punti messi
nella bisaccia tre formidabili IDIOTI: Paulo,Pantaleone e Patron Andrea.
Giancarlo Antognoni ponderi bene prima di entrare in una Società che
supinamente accetti di giocare tre partite in dieci giorni,dove l’uomo della
panchina folleggia sperimentando ed il D.S. ci ha sommerso di ridicolo
con una caterva d’inguardabili sprovveduti,che neppure il derelitto Crotone
avrebbe contattato.
Basti
Dicembre 16th, 2016 alle 11:09
Follia Sousa, disastro Corvino.
il mago delle transizioni Ha schierato una squadra sghemba contro il prevedibile forcing iniziale genoano ed ha poi corretto nel secondo tempo.
Sulla fascia destra rispolvera Berna a tutta fascia.
Sulla sinistra ne schiera 2: Olivera e Milic due imbarazzanti fisicamente e tecnicamente.
Il mago del mercato da Kuba, Roncaglia, Alonso, Pasqual a Dicks, Milic, Olivera….
Dicembre 16th, 2016 alle 11:18
Il problema viene dal manico,una proprietà ridicola che non si fa mai valere,la sentiamo solo quando le cose vanno bene..o altrimenti parlano dello Stadio nuovo..
Dovevano contestare il calendario stilato dalla Lega per queste partirte e nessuno ha detto niente,sopportano Sousa solo per non pagare un’ulteriore stipendio,nonostante il Filosofo faccia di tutto per farsi mandare via,per non parlare del Vate di Vernole che non ne ha preso un giocatore e dico uno decente.
Vendere Alonso avrà anche garantito soldi a Gnigni & Co.,ma ha indebolito indubbiamente la squadra,poi ci sono anche le problematiche legate a Badelji (ora come ora il migliore in campo) e a Gonzalo (in calo vistosissimo).
Ma De Maio che fine ha fatto?
Dicembre 16th, 2016 alle 11:18
@ 70 CIRANO: abbi pazienza, mi dici un solo giocatore dei nuovi arrivati che abbia avuto un rendimento almeno sufficiente?
Dragowski? Chi l’ha visto?
Diks? Idem come sopra.
Toledo? Idem come sopra.
Sanchez? Aveva illuso le prime partite, poi è scomparso per mesi ed è riapparso ieri sera.
Milic? Discreto difensore, ma appena passa il centrocampo è deprimente.
De Maio? E chi sarebbe?
Salcedo? Forse il meno peggio, ma ben lontano dalla sufficienza.
Cristoforo? Sì bonaaaa….
Maxi Olivera? Per l’amor di dio….
Il resto della squadra è quello di tre mesi ottimi (i primi) e 5 mesi pessimi (i successivi) nel precedente campionato. Quindi era evidente che nella rosa di problemi ce n’erano parecchi già l’anno scorso e Corvino, eterodiretto da Cognigni, non vi ha posto alcun rimedio.
Qui non si butta via l’acqua sporca col bambino dentro, solo perché il bambino l’è da un dì che l’è affogato.
Dicembre 16th, 2016 alle 11:28
Il calcio è bello, proprio perché a certi livelli è spietato.
O rinnovo immediato, con pieno potere decisionale su rosa e preparatori, o finisce qui. Non vedo margine di manovra, la contestazione arriva al parossismo e ne risente una squadra tuttora valida. L’importante è chiarirsi. Rispetto l’investimento di una proprietà che fa le cose ammodo, così dicono in Europa, rispetto, ancora, un allenatore temerario ma indecifrabile, indefinibile, non ancora padrone di una sintesi puntuale, dote rara di cui si fanno portatori i mister di cui attualmente leggiamo la targa.
Il cervello è brillante, ma l’occhio è troppo triste. Lo capisco, ma il medico deve essere impietoso. Peccato.
Dicembre 16th, 2016 alle 11:31
Salto a piè pari e scrivo…tanto vedere i soliti giocatori di bocce che infamano la campagna vendite e la proprietà appena si perde, non mi perdo niente…
cerco di parlare di calcio, mentre loro bubano…
SUICIDIO TATTICO
roba mai vista, Juric con una formazione più risicata della Fiorentina ha dato una lezione tattica al nostro guru non da poco.
Ma gliela avrebbe data anche un allenatore di promozione
Come si possa pretendere di giocare con Milic esterno (che sappiamo non tiene la palla), Zarate centrale (che anche i muri sanno deve stare esterno per accentrarsi e non difende i palloni) e Berna a sinistra, che comq è stato dimostrato non rende al massimo, solo Sousa lo sa.
E dietro non avevamo nemmeno un Borca o Ilicic che comunque ti danno i tempi e tengono la palla.
Risultato, zero possesso palla, non se ne teneva uno, ma era assolutamente prevedibile!!!!
E’ bastato un cambio, dico uno per dimostrare l’assurdità dello schieramento iniziale!!!
Se non volevi far giocare Kalinic e Baba era infortunato, allora non giochi con la punta centrale, oppure meglio Berna in quel ruolo di Zarate.
Ma cosa vuol dimostrare Sousa???
Perdere a Genova col Genoa ci sta, sappiamo che è un campo a noi sempre ostico, anche perchè è campo di patate e noi abbiamo bisogno di far girare la palla, ma perdere così da un Genoa con mezza squadra fuori fa troppo rosicare.
Miraccomando continuate ad infamare la società…geni del pallone…
Vdz
Dicembre 16th, 2016 alle 11:32
Se ieri sera fosse entrata in campo la formazione fatta al Bar Sport si sarebbe fatto meglio.
Quando ho letto quella di Sousa ero tentato di andare a cena e chiuderla lì. poi mi sono detto: guardiamola, in fondo di là c’è il Genoa. In campo nel residuo del primo tempo “abbiamo commesso diversi errori Individuali” ecchecazzo, se non hai mai giocato così e non sai nemmeno dove devi stare è chiaro che è facile sbagliare.Io non voglio difendere Milic e Co. ma se uno non è un fulmine di guerra gli fai fare il compitino e vedrai che male male non fa.
Se invece pretendi dalle rape di estrarre i diamanti allora…
Poi i cambi; o li fai ruolo per ruolo oppure, se ti accorgi di aver fatto una cazzata pazzesca all’inizio, visto che perdi e devi almeno provare a pareggiare fai mea culpa e butti dentro due che ti possono risolvere la partita a inizio secondo tempo. non Tello e Ilicic alla fine.
Io penso che Sousa abbia veramente perso il filo.
Non credo sia in malafede, penso piuttosto ad un deficiente con un ruolo che non sente più suo e che fa, sulla nostra pelle, esperimenti volti a fare esperienze personali per il suo futuro.
Corvino deve intervenire altrimenti diventa complice dell’ idiota. e a praticar lo zoppo…
Oltretutto sta svalutando al meglio i giocatori e così favorisce quelli che, nel dubbio, si sfileranno velocemente, leggi Badelj Berna e Kalinic.
Kerrison è sempre sul mercato?
Vaia Vaia Vaia
Dicembre 16th, 2016 alle 11:39
Per fortuna Vuturo è tornato e ci ha deliziato con la sua perla giornaliera…
Affacciati alla finestra Vuturo, chissà magari ti fai un’idea del mondo là fuori, magari ti fai un’idea del calcio italiano.
Lasciamelo dire, i personaggi come te sono pericolosi, cjiaramente come i deliranti IG e compagnia bella, ma quelli come te che hanno anche un certo seguito (ed i vari Prizio, Petri, ecc…) con le loro idee di vendere la società sono il vero cancro della Fiorentina, che tutti sanno in caso di vendita (sarebbe una svendita) andrebbe in mani a personaggi del calibro di Zamparini, Preziosi e compagnia bella.
Se vi piace sfogarvi fatelo pure, ma almeno fatelo in maniere intelligente, non è che lo status di “tifoso” giustifica qualunque corbelleria che viene detta.
Vdz
Dicembre 16th, 2016 alle 12:01
Alla fine l’unico che si dimetterà sarà Antognoni!
Dicembre 16th, 2016 alle 12:03
Malafede.
Lo ha fatto in malafede per fare ripicca alla società che è sicuramente colpevole in tutto ma ieri il Portoghese ci ha proprio preso per il culo, ci ha voluto far perdere.
Voleva giocare a 3 nel mezzo e Zarate?
Ok, Zarate al posto di Milic con KALINIC centravanti poteva bastare!
Oppure visto che ha sempre giocato a due toglie un centrocampista e mette chiesa che stava facendo le buche in terra.
Concordo… l’è roba da ricovero!
Ma per davvero a questo giro se non fosse che sappiamo perché ha fatto così…
PS: Detto questo Milic e MAxi sono indegni di giocare in Serie A ma probabilmente anche in B…ma il controfallo di Maxi, ne vogliamo parlare?
Dicembre 16th, 2016 alle 12:22
A questo allenatore, non da ora, piace fare il fenomeno e forse crede di aver inventato lui il calcio.
Forse non si è accorto che non sta allenando la rosa del Real Madrid, ma quella della Fiorentina.
Una rosa da mezza classifica che non permette esperimenti ne voli pindarici e già sarà tanto se riusciremo a rientrare in europa il prossimo anno.
Per questo è vero sarebbe da licenziare subito e forse è quello che vorrebbe, ma prendere un’altro allenatore ora è svantaggioso perchè in effetti non ce n’è uno libero decente.
Ma oltretutto costa…….e ho detto tutto.
P.S. L’altro giorno qualcuno molto in alto nella dirigenza, ha detto che questa rosa non necessita di ritocchi a Gennaio……altro che ritocchi!
Dicembre 16th, 2016 alle 12:25
Ma quale fenomeno?
Lui fa di tutto per essere cacciato.
E lo fa ormai da quasi un anno.
Se la società (rigorosamente con la s minuscola) è d’accordo a far svalutare così il proprio patrimonio giocatori… contenta lei…
Il problema è che al momento non esiste nessun tecnico per prendere questa baracca in corsa.
Ci vorrebbe una soluzione interna. Un uomo di azienda (rigorosamente con la a minuscola), che punti sui giocatori concordati con la direzione e già da ora individuare il tecnico della prossima stagione, con il quale costruire la squadra insieme. Ma senza buttarlo adesso nella mischia. Perché vorrebbe solo dire bruciarlo (così come avvenne con Delio Rossi… e Corvino, che è un marpione, lo sa bene… e questo errore non lo vuole ripetere).
Saluti e Buone Feste Viola a Tutti
Dicembre 16th, 2016 alle 12:28
PICCHIO@ amico viola
spiegami secondo te di chi è la colpa di questi “vuoti” di intensità di tutta la squadra, tipici degli “inizi” (primo o secondo tempo della gara)….. ti ascolto volentieri.
Abbiamo giocato meglio, tu dici!…… io direi che abbiamo coperto meglio il campo (perché pericoli alla porta genoana non ne abbiamo portati, a parte la prodezza individuale da fuori area stampata sulla traversa): secondo te perché?
perché il genoa ce lo ha lasciato fare…o perché da squadra superiore quale siamo, abbiamo messo in campo la verve giusta?
Secondo te una squadra che va in campo con questa impostazione di gioco, continua ad aver fiducia nelle doti del proprio stratega?……
Dicembre 16th, 2016 alle 12:37
Sousa è la sintesi perfetta della gestione della Fiorentina di questi ultimi anni. E’ figlio dei Della Valle e della loro visione “in Fiorentina”. Mai scelta migliore poteva essere fatta in lui vedo il paradigma di questa gestione: distaccata, superba e soprattutto inconcludente.
Dicembre 16th, 2016 alle 12:40
Confusione.
Non ho altre spiegazioni razionali.
La cosa che non capisco è perché non puntare forte contro il Genoa e difendere contro la Lazio.
Adesso rischiamo 2 sconfitte.
Un saluto viola.
Poli Simone
Dicembre 16th, 2016 alle 12:42
Cosa succede al Blog? Si è bloccato?
CIRANO
Dicembre 16th, 2016 alle 12:43
La paura fottuta di perdere gli ha fatto perdere la testa e credendo di uscire indenne dalla trasferta ha varato una formazione ” catenacciara” puntando sulla difesa a quattro, centrocampo a tre + Milic, Zarate a girovagare sul fronte di attacco con Vecino trequartista e Berna tornante a dx immaginando di poter contenere il gioco sulle fasce a dx con Salcedo e Berna, a sx con Olivera-Milic. Insomma con oltre metà degli undici fuori ruolo e sconclusionati al massimo. Il secondo tempo pur con limiti di intensità ha invece dimostrato che delle scelte normali e ovvie , anziché schizofreniche , avrebbero consentito di vincere e anche bene, visto che, in fondo, il Genoa ha solo sfruttato errori madornali dell’intera difesa dove ancora una volta ha spiccato la scadente prestazione di un Gonzalo ridicolizzato per ben due volte da un ragazzino. Che Dio c’è la mandi buona alle prossime due e nella speranza che Sousa non si beva ancora il cervello per una dose sconsiderata e narcisistica autostima peraltro più che improbabile
Dicembre 16th, 2016 alle 12:44
Zachini fai una cosa, calmati, non fa bene alla salute, se no quando vedi il mio post saltalo. Anche i proni ai DV come te sono pericolosi!!Dipende dai gusti e non ho pregiudizi.
Dicembre 16th, 2016 alle 12:52
Non ho visto la partita (per fortuna, mi viene da dire). Dai commenti sembra che la gara, o quel che ne restava da giocare, si sia decisa nei primi minuti, con un Genoa arrembante che ha messo subito all’angolo la Fiorentina. Strano, veramente strano. Faccio un po’ mente locale, e mi sovviene che anche con l’Inter la partita si decise nei primi minuti. Sempre più strano, quasi inspiegabile. Provo ad andare ancora più indietro con la memoria, Paok, Qarabag, Udinese, Torino, tutte partite in cui ai nostri avversari è bastato correre per 15/20 minuti per metterci in grossa difficoltà. Allora mi chiedo, ma imparare dagli errori no? Tra l’altro il Genoa anche nella mezz’ora giocata a settembre ci stava letteralmente surclassando dal punto di vista fisico, la logica faceva pensare che anche in questo recupero avrebbero tentato un arrembaggio fi dai primi minuti. Già, la logica. Un concetto che evidentemente il nostro mister, a giudicare dalla formazione schierata, non conosce.
Io sono dell’opinione che in campo ci puoi mandare anche i pulcini, basta che sappiano cosa fare e siano determinati a farla. Ma è difficicle pensare o sperare che giocatori che si trovano per la prima volta a ricoprire un ruolo possano farlo in modo positivo. E non chiamatelo turn over, perchè questi sono esperimenti da piccolo chimico.
A me l’atteggiamento da deus ex machina di Sousa ha davvero rotto le palle, ma è quello che si merita una società disposta a farsi prendere per le mele da tutti, a partire dallo stesso mister, per non parlare di una federazione che ci impone di giocare partite a distanza di due giorni l’una dall’altra. Con questo atteggiamento dimesso e distaccato stiamo buttando via una stagione intera, e non è ammissibile, checchè ne dicano Picchio Zachini e co. Ci sta benissimo di rimanere fuori dall’Europa una stagione, ma questo è accettabile se gli avversari si dimostrano più forti, non se la Fiorentina si fa del male da sola come sta purtroppo accadendo.
Filippo da Prao
Dicembre 16th, 2016 alle 12:56
NON Sò COSA PENSARE.- UNA FORMAZIONE SIMILE ERA INIMMAGINABILE.- TI PORTA VERAMENTE A PENSARE CHE SI VOGLIA FAR CACCIARE.- SCRIVO SOLO PER NON STRAPPARSI I CAPELLI SE RODRIGUEZ NON RINNOVA.- UN CAPITANO SI DEVE FAR SENTIRE.- FASCIA A BERNARDESCHI E VIA ANDARE CON I NS. GIOVANI.- BASTA GLI ACQUISTI TIPO MILIC.- MA CHE IN ITALIA NON SI TROVA UNO MEGLIO DI LUI IN SERIE B ? MI SEMBRA IMPOSSIBILE.-
Dicembre 16th, 2016 alle 12:58
La colpa di questa ennesima figuraccia, di questa ennesima incavolatura con cui sono andato a letto è solo dell’allenatore. Dite, pensate e rimuginate quello che volete, ma l’errore tattico e la scarsa capacità motivazionale sono la madre di questa orribile prestazione. Io non credo ci siano tanti ragionamenti nascosti, vedo solo che Sousa sta allenando male. La rosa non sarà da Champions, ok assolutamente vero, ma se chi deve gestirla è spesso il peggiore in campo allora si va a rotoli. Non da ora, da fine Gennaio scorso. La formazione iniziale ieri, i cambi con l’Inter sono un diploma di superbia e ignoranza del calcio Italiano.
Ha pure detto che per 20 minuti siamo stati ottimi. Che vuol dire? Quante volte siamo stati pericolosi? I primi 15 minuti si che il Genoa è stato ottimo, 4 occasioni nitide e 1 gol. Noi? Una traversa e tanti passaggi. Occasioni? Occasioni? Cross? Pericoli? ZEROOOOO
Basta
Basta
Basta
Non si capice nulla.
Gente che corre a caso.
Non c’è un gioco.
Regaliamo sempre la partenza.
Basta.
Me ne vado in vacanza all’estero per un bel po e son contento di non pensare a questo allenatore superbo e scarso.
Uffa.
Dicembre 16th, 2016 alle 13:02
D’accordo sul delirio di onnipotenza tattica di Sousa.Decisione saggia quella di giocare con il centrocampo a tre (quante volte gli è stato chiesto?)ma sbaglia Milic esterno alto e si vede costretto a far giocare Zarate perchè Baba è out.Del resto lui deve sempre sorprendere.Critichiamo pure ma non solo sugli effetti anche sulle cause:la rosa è corta nella validità degli elementi(nessuna corvinata nell’ultima sessione) ma il calendario fitto in modo assurdo con l’impegno a Baku che non doveva esserci se non avessimo perso contro il Paok pesa.
Con gli errori di Sousa forse non avremmo vinto ma abbiamo perso per errori individuali.
Ricordo che Milan e Lazio sono sopra anche perché non hanno coppe: Montella il primo anno a Firenze fece benissimo,sfiorando il 3° posto
Ricordo a chi critica, che Baba e Borja erano out ieri.
La passione con Sousa è finita;ma sono per una civile convivenza fino a giugno.
Infine prendo consapevolezza di non sopportare più i tanti tifosi sempre critici che per viscerale amore viola pretendano troppo(arriveremo con questo post a 190 commenti?!) e i giornalisti sportivi fiorentini,compreso tu David:il distacco quotidiano dalla radio l’ho già consumato e la visione televisiva delle trasferte con la tua radiocronaca pure. Questo è il clima di Firenze e storicamente non è mai cambiato.
Dicembre 16th, 2016 alle 13:03
#87 Shintaiwaza
La risposta la trovi da solo nel mio intervento.
Ho scritto pari pari le tue critiche nella sessione PREMESSA, dove attribuisco a Sousa gli errori di ieri sera e quelli ricorrenti.
Dicembre 16th, 2016 alle 13:04
Ot… Detto che la raggi è il m5s sono da ricovero per come stanno lavorando a Roma..vorrei ricordare che i reati contestati ai ” tecnici ” , quest’ultimi li hanno commessi quando c’erano quegli “altri” al comando….Non per questo dico cmq :Raggi dimettiti e portati a casa tua anche il portoghese…
Umberto Alessandria
Dicembre 16th, 2016 alle 13:06
Se c’era Cecchi Gori a fine prime tempo andava nello spogliatoio e lo prendeva a calci in culo. Milic ala è peggio della conferma di tomovic.
Ja rott
Dicembre 16th, 2016 alle 13:08
Dopo che Calamai ha esternato al Pentasport la sua puntanata galattica, prontamente riportata su VN, tutti si sono accodati con solerzia.
Mi riferisco allo “scandalo” della data di questo recupero, che avvantaggerebbe clamorosamente la Lazio ai nostri danni. Altra clamorosa accusa viene rivolta alla società viola, rea di aver accettato supinamente questa scelta.
Scusate ma quale sarebbe stata l’alternativa ideale? E’ ovvio che dovesse trattarsi di un giorno infrasettimanale che avrebbe inevitabilmente favorito l’avversaria viola del turno successivo. E’ toccato alla Lazio, poteva essere un’altra? Quale?
Purtroppo l’unica possibilità “onesta” è stata bruciata dal turno di campionato prenatalizio, che sarà appunto infrasettimanale.
Ragazzi miei, noi giochiamo le coppe, la Lazio no. Questo è un pregio o un difetto?
Fate voi. A me sembra la solita voglia si spalar letame a pioggia.
CIRANO
Dicembre 16th, 2016 alle 13:09
Scusate, si è perso l’incipit del mio intervento precedente. Si capisce lo stesso comunque.
CIRANO
Dicembre 16th, 2016 alle 13:10
Scusate …..
Ha rotto i coglioni.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Dicembre 16th, 2016 alle 13:13
Stavolta mi sono stufato anch’io, onestamente, anche perché è stato un crescendo di episodi, e ieri davvero non si riescono a capire troppe cose.
Partiamo dal fatto che a Baku ha fatto entrare Borja(che si è infortunato) quando il risultato era già acquisito, e ha fatto giocare, a quanto dicono i giornalisti, Babacar con la febbre, cosa poi confermata dai referti medici, al punto che Baba è rimasto fuori con tanto di febbrone nelle partite successive…partendo da questa premessa, lui che schiera sempre sia Kalinic che Tello, anche quando non sono in condizione, decide di rinunciare a entrambi contemporaneamente. Ok, metterà Chiesa, si dirà: no. Manca Borja, l’altro costruttore di gioco è Ilicic, mica lo metterà fuori?Invece sì. Beh allora se non vuole schierare nessuna delle nostre punte, metterà Bernardeschi a sinistra?No, a destra, perché in attacco a sinistra c’è Milic, che è un terzino difensivo, non Olivera, che è un terzino di spinta e quindi gioca dietro… Vecino il primo tempo non si capisce dove giochi e, colpo di teatro, Zarate centravanti dopo che non gli aveva mai fatto giocare una partita intera per mesi(schierato clamorosamente fuori ruolo). Risultato, facciamo la conta dei giocatori fuori: Borja Valero, Kalinic/Babacar, Ilicic, Chiesa/Tello, Tomovic(unico giusto in quanto non ammonito), con Hagi che era stato definito riserva naturale di Ilicic praticamente mai schierato, con Diks scomparso seppur sia teoricamente un esterno destro da tutta fascia(ok, può darsi non sia un campione, ma è nostro e giovane, a Milic sono state date molte possibilità)…insomma questo viene dopo una serie di episodi controversi in merito alla gestione della rosa…senza contare gli approcci errati alla gara…formazione inutilmente cervellotica, persino Juric lo ha ammesso e si è detto piacevolmente stupefatto.
A onor del vero io MAI avevo visto il Genoa soffrire così in casa. Questo devo dirlo, quindi secondo me la squadra c’è, e i giocatori ci sono alla grande. E’ il tecnico ad aver sbagliato tutto, ieri, poco da aggiungere.
Secondo me le prossime due partite determineranno una svolta: a meno di risultati ottimi, sarà valutata la sua successione. Io penserei anche a Guidi, a una guida lineare dello spogliatoio, con il supporto e la presenza costante di Antognoni ad aiutare a tenere coeso l’ambiente. A meno che Sousa non mi smentisca e porti a casa due vittorie nette e pulite nelle prossime due partite, che dimostrino che ha le redini della squadra saldamente in pugno.
Forza viola!
Dicembre 16th, 2016 alle 13:14
Zachini non ti offendere ma sinceramente mi sembra tu ci prenda per il culo.
“Continuate ad infamare la società”….
O che ce lo tengo io Sousa? Milic l’hai comprato te? A tomovic gli hai rinnovato te? La campagna di gennaio te la ricordi? Vuoi che te ne rammenti dell’altre.
Bzzz bzzzz terra chiama Zachini……Zachini rispondi.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Dicembre 16th, 2016 alle 13:22
E pensare che proprio ieri Calamai scriveva che la societa’ doveva ripensarci su Sousa e cercare di riprendere a contrattare per non perderlo l’anno prossimo….
Dicembre 16th, 2016 alle 13:26
Temo che la rincorsa allo scudetto ormai si sia fermata…
Dicembre 16th, 2016 alle 13:30
Ma rassegnati te, ccp. Altri introiti? I soldi vanno saputi spendere. Solo la juventus ha un organico assolutamente più completo del tuo, tutte le altre hanno mille problemi di varia natura. Secondo te i 6 punti persi per le scelte scellerate e la mancanza di stimoli di questo allenatore contro Crotone, Sampdoria e Atalanta non gridano vendetta? Ieri, contro una squadra che tecnicamente era veramente modesta, la VITTORIA era un obbligo. E lui ha SISTEMATICAMENTE agito per sabotare le proprie possibilità di successo. La nostra dimensione è ben altro. E prima ci leviamo questo tappo strisciato, meglio sarà.
Dicembre 16th, 2016 alle 13:36
Calmi tutti, facciamo un pò d’ordine….Siamo fiorentini e ad alternare stati d’animo e commenti estremi ed opposti siam bravissimi.Non facciamo di tutta un erba un fascio. Sousa forse si vuole far mandar via ed é un integralista provocatore, ma non é scemo. Lui vuol far vedere che é bravo e farsi rimpiangere quindi non credo voglia perdere. Malgrado non lo ami dico che chiudere il gioco sulle fasce aveva un senso, fare un pò di turno over anche, ma ha ecceduto nella misura, ha voluto persino cambiar modulo. Ha sbagliato punto. Non facciamo semplificazioni da tifosi cerchiamo di analizzare, almeno David non dovrebbe farlo sennò sei giornalaio non ista. Stuzzicare la pancia dei tifosi é troppo facile o fa il tifoso o il giornalista, opinione mia. Anche il giudizio sui vari giocatori nuovi mi sembra sproporzionato. Un pò é anche colpa del mister che non mette i giocatori nella condizione di dare il loro meglio. Tello non sta giocando bene ma ha caratteristiche utili per la squadra ma deve giocare più avanti. Olivera non sarà un fenomeno ma ha margini ampi di miglioramento perché va messo un croce? Cosí vale per altri …Solo per sostenere che Sousa va cacciato? E ripeto a me non piace. O che la società ha sbagliato? Un po di intelligenza e buon senso please.
Dicembre 16th, 2016 alle 13:37
Vuturo,
di post deliranti ce ne sono tanti, ma ho risposto al tuo per una serie di motivi:
Non sei il classico “spammone” che entra nel blog per far caciara appositamente e sei una persona con una certa esperienza sia di vita che di calcio è per questo che ritengo i tuoi deliri “pericolosi”, perchè comunque sei un personaggio in qualche modo pubblico.
Ed un personaggio in qualche modo pubblico a mio avviso non può affermare: vendiamo la Fiorentina, innanzitutto perchè la Fiorentina non è sua nè tanto meno dei tifosi ma dei proprietari (Lotito docet, anzi il vostro amato Lotito), in secondo luogo perchè qualunque mente sana che si interessa di politica e di economia e di salute contingente del nostro mondo, stato, regione sa che ad oggi proprietà migliori non ne esistono e credere alle favole non si addice a persone sopra i 50, ma solo ai bambini.
Una società che fattura 80 MLN questo può offrire ed offre anche troppo, lo sanno tutti. Ad oggi di proprietari che inseriscono denari freschi di tasca loro non ne esitono e i DDV sono quelli che ne mettono di più. Parlate con i numeri invece che a casaccio.
Dall’estero preferiscono investire sulla serie B inglese che sulla serie A, lo volete capire che il nostro campionato non conta niente??? Ma lo vedete il Milan??? li leggete i giornali??? il Milan con delle potenzialità e storia calcistica 10 volte la nostra!!! e l’Inter??? Io capisco il tifosetto da curva che scrive per sfogarsi, gli basta urlare un “basta spendere” e già si sente meglio (magari è uno dei licenziati da Cavalli), ma da uno come te Vuturo, sinceramente mi aspetto altro…
saluti
Vdz
Dicembre 16th, 2016 alle 13:41
Caro Zachini (post 80), ma perche’ i Della Valle hanno riconfermato Sousa a giugno quando era ormai chiaro che non c’era piu’ un rapport di fiducia? Un cambio in corsa adesso farebbe piu’ male che bene perche’ allenatori di livello non ce ne sono disponibili e se ci fossero non verrebbero certo in una societa’ con una programmazione incerta come quella della Fiorentina. Questa sara’ una stagione a singhiozzo con una partita o due buone e poi due o tre cattive. I giocatori e l’allenatore sono quelli che sono e sono stati scelti dai Della Valle.
Dicembre 16th, 2016 alle 13:46
Ripeto quello che avevo scritto altre volte:
Allenatore incompetente e presuntuoso e squadra senza palle.
Aspetti positivi: i giornalai ora non potranno più esaltare questa stagione mediocre con il ritornello “Eeeeh ma dobbiamo ancora recuperare a Genova, se si vince si lotta per la Champions” sì sì come no…. aspetto con ansia le vostre tabelle uefa a marzo, tanto NON NE AVETE MAI CHIAPPATA UNA.
Dicembre 16th, 2016 alle 13:51
Penso che tutti gli altri 19 allenatori di serie A ( ma ci metto anche tutti quelli della B ), ieri sera al posto di Sousa al momento di fare la fornmzione, avrebbero messo Kalinic titolare. Non ho voglia di aggiungere altro.
Dicembre 16th, 2016 alle 13:54
Zachini, uno come te che si esalta per la clausola di Kalinic che dà di pericoloso a Vuturo è come un malato di AIDS che dà di pericoloso ad un ammalato di influenza.
Ma roba da pazzi….
Dicembre 16th, 2016 alle 13:54
PS Continuate farvi i selfie con questo idiota che ci prende in giro da un anno….
-196 giorni alla scadenza del contratto dell’inutile.
Altro problema di quando si perde è che saltano come fuori come funghi (quando si vince si nascondono come sorci) i vari IG….
Dicembre 16th, 2016 alle 13:55
Caro David,
anche Sousa vuole fare le riforme, peccato che non è più calcio estivo.
Comunque, quando hanno letto laformazione riformata, il 60% del Genoa ha votato no, mentre l’altro 40% era a ridere, sdraito tra la tribuna e la panchina.
C’è ancora metà campionato, alla prossima riforma di Sousa.
Un abbraccio.
Dicembre 16th, 2016 alle 14:01
concordo pienamente
Dicembre 16th, 2016 alle 14:02
Per i distratti: E’ DA GENNAIO 2016 CHE SOUSA
FA’ DISASTRI ( iniziato con l’eliminazione ad opera del Carpi in coppa Italia a Firenze).
Ok siamo al 7° posto ma, nonostante tanti giocatori non all’altezza, abbiamo un rosa di giocatori complessivamente superiore a tante squadre che ci seguono in classifica ( salvo Inter). Quindi manca l’allenatore adeguato e in parte anche purtroppo la società. Noi tifosi invece siamo come sempre in prima linea a tifare per la nostra squadra del cuore. CI MERITIAMO DI PIU’! Serve un bel comunicato ufficiale della società: o nelle prossime due gare arrivano MIN. 4 PUNTI o il mister viene spedito a festeggiare e rimanere in Portogallo. Questo deve valere anche per certi giocatori: grazie e medaglietta. Meglio giovani dalla serie B che i vari Milic; Oliveira, Salcedo e Tello. Poi anche spronare i vari Ilicic & C. a dare più continuità alle loro prestazioni.
Dicembre 16th, 2016 alle 14:35
Ci poteva stare tutto, ma mettere gli esterni Milic e Olivera invertiti, e’ stato il non plus ultra della tattica. Milic che non sa crossare, in avanti e Oliverira che non sa’ marcare, dietro. Chapeau!!
Infatti, da dove abbiamo preso goal??
Tifo Viola da sempre, ma credetemi, con questo allenatore, ci vuole fegato!! FV
Dicembre 16th, 2016 alle 14:37
Siamo dei trogloditi.
Offese come “bastardo” e “demente”, scritte e lasciate passare oggi su questo blog, all’indirizzo di Sousa, non le accetto David.
Siamo tutti arrabbiati, delusi, schiantati da questa mediocrita’, ma ci deve essere un limite che tu devi controllare non venga oltrepassato.
Altrimenti questo diventa il solito blog sfogatoio che serve solamente a vomitare spazzatura
RISPOSTA
Giusto, mi erano scappati, grazie
David
Dicembre 16th, 2016 alle 14:46
Una bella delusione.
Dicembre 16th, 2016 alle 14:51
Vuturo, la Fiorentina è in vendita. COMPRALA
Dicembre 16th, 2016 alle 14:54
Antipatico ma bravo coi giovani.
Aziendalista e abituato a fare (bene) con chi ha.
Grande valorizzatore della rosa.
Io prenderei Guidolin.
Dicembre 16th, 2016 alle 15:11
Formazione allucinante!!! Non tanto nel modulo (che ci poteva stare) ma nell’aver escluso Kalinic lasciando Zarate al suo destino in un ruolo non suo e nell’aver schierato a rovescio i due esterni a sinistra. Ma soprattutto a mancare completamente, come già successo a Milano (e non solo), è stato l’approccio: prima di subire il gol, avevamo già rischiato di prenderne 3 in 8 minuti; e questo dipende esclusivamente dall’allenatore e dal suo atteggiamento dimesso che tiene dalla prima conferenza stampa a Moena. Per me l’errore a monte è stato riconfermare Sousa dopo lo strappo di gennaio scorso e il girone di ritorno ridicolo; ma anche una volta deciso questo, di occasioni sacrosante per buttarlo fuori ce ne sono state fin troppe (dall’amichevole di Cesena, ai risultati scadenti di settembre – ottobre, ai giocatori fuori ruolo, alle formazioni assurde e ai cambi ancora peggiori, ai secondo me palesi comportamenti volti a svalutare apposta il valore di giocatori come Babacar, Zarate, Cristoforo, Dragowski, alla discutibile gestione “umana” dello spogliatoio). Purtroppo l’allenatore buono per noi l’abbiamo fatto andare all’Inter, ma se si vuole evitare di arrivare 8^ è ben cambiare alla svelta (al massimo dopo la partita col Napoli) e ripartire dopo Natale con un nuovo allenatore che per lo meno metta i giocatori al loro posto e non remi palesemente contro la società
Dicembre 16th, 2016 alle 15:30
Concordo al 100%
aggiungo solo che fare l’allenatore è molto più semplice di come ci fanno credere, basta far giocare sempre i migliori nella loro posizione più congeniale. Quando i mister si mettono a fare i fenomeni succede come ieri sera. E visto che a sousa piacciono parecchio gli effetti speciali, medaglina……
Dicembre 16th, 2016 alle 15:35
Due o tre settimane fa telefonai a Radio Bruno dicendo che ormai Sousa stava già lavorando per la prossima squadra che allenerà. Mi risposero che esageravo, ed ora? Lui ha già un contratto da giugno e, con la posizione di classifica che avrà la Fiorentina, sarà facile strappare dei giocatori con ambizioni, tipo Bernardeschi, Kalinic e forse Chiesa.
E i Della Valle sono contenti, così incassano dando la colpa a qualcun altro.
Dicembre 16th, 2016 alle 15:43
Sousa scandaloso!
Hai Kalinic che 3 giorni prima ha fatto doppietta ed è carico come una molla e lo mette in panchina.
Mette Zarate che in tutta la stagione ha giocato 67 minuti e gli vuole far giocare una partita (quasi) intera da prima punta quando non lo è.
Sembrava aver capito che Bernardeschi a tutta fascia non rende ed invece lo ripropone per l’ennesima volta con prestazione a dir poco scialba.
Ma la perla è avere in squadra 2 terzini di cui Milic più difensivo e Maxi Oliveira più offensivo e chi mette avanti dei 2?
Questo tecnico sembra che metta le formazioni in campo solo per fare il fenomeno e puntualmente si prende la vecchia bastonata tra capo e collo.
Prendiamo un Reja o un Ballardini qualsiasi e finiamo questo benedetto campionato.
Dicembre 16th, 2016 alle 15:48
Avete presente quando siete in macchina, magari tutto il giorno per lavoro, magari avete anche un po’ di premura e vi imbattete in un Pandino rosso della Telecom che va a 20 all’ora, perché e’ guidato da uno che deve solo arrivare a fine turno?
Ecco, quello che guida quel Pandino e’ il nostro vate lusitano.
Con tutto il rispetto per i tecnici della Telecom.
Tornati tutti i gobbi sul blog: ovviamente non mi riferisco a Vuturo, sebbene sia troppo distruttivo per i miei gusti e per l’ambiente.
Significa che stiamo crescendo davvero e questi brutti passaggi a vuoto dovuti alla conduzione tecnica fanno godere i nemici.
Infine, a chi infama Corvino, dico che col calcio ha poco a che spartire: l’unico acquisto forse non all’altezza e’ Milic.
Tutti gli altri ci stanno alla grande in una bella squadra come la nostra.
Se avesse fatto pace con Antogno, in panca ci metterei perfino Guerini fino a fine stagione.
Ma di questo non se ne può più.
SFV
Mamo
Dicembre 16th, 2016 alle 16:14
Il dilemmma ormai è questo: Sousa c’è o ci fa ? Tertium non datur.
Considerando che ieri era un’occasione straordinaria per mostrare a Italia tutta (unica partita in TV) quali ronzini gli avessero messo a disposizione i padroni delle scuderie, lo stalliere ne ha schierati il più possibile per far capire al colto e all’inclita perché anno scorso non avesse vinto il gran premio (nel quale pure era stato in testa) e quest’anno fosse così indietro rispetto ai precedenti scudieri. E quindi, ci farebbe.
Ma è una tesi troppo difficile da sostenere, concordo con Picchio da Pulicciano (uno dei pochi che ancora riesce a trovare -correttamente- motivazioni a difesa). Le stesse dichiarazioni del post-partita (prive di qualunque autocritica)lo stanno a dimostrare: c’è. E c’è come un handicap: se, come dicono tanti, un allenatore può incidere sul rendimento di una squadra al massimo per un venti per cento, ebbene anche lui incide, ma in negativo.Una squadra come la Fiorentina che potrebbe aspirare a fare 60 punti, con lui al massimo ne fa 50. Certo le mie sono solo opinioni da bar dello sport, ma siccome è tanti anni che pago (l’abbonamento allo stadio e a SKY), credo di poterle esprimere, almeno fino a quando il nostro blogger me lo consentirà.
Dicembre 16th, 2016 alle 17:00
Se proprio vuoi perderla perché troppi impegni e allora gioca la seconda scelta posso anche capire, magari hai terrore di prenderne 3 dalla Lazio e 5 dal Napoli, beh fai giocare anche una,squadra astrusa, ma risparmiami almeno Astori, magari anche Gonzalo.
invece no, Demaio in panca, hai visto mai giocasse bene e si dimostrasse un difensore decente
No
Spazio ai due terzini di cui uno schierato di punta, niente ilicic niente kalinic e, cosa ancor più strana un 4 3 3 con un centravanti che negli ultimi mesi ha giocato si e no un’ora a sommare tutti i minuti im campo.
Bernardeschi im confusione visto l’ennesimo cambio di ruolo e tattica.
è riuscito a perder punti,e l’ennesima occasione di rilancio,in alto, questa volta in una “partita breve” perdendola al solito con il pronto via a tutta birra degli avversari
Mah che dire con la Lazzzio mi aspetto un disastro perché questo è autolesionista.
E mi sa che di calcio,come mister, non capisce un caxzo.
missione compiuta mister P.Sousa.
Dicembre 16th, 2016 alle 17:04
Definire qualcuno come il “vero cancro della Fiorentina” semplicemente perché esprime giudizi e idee che non piacciono mi pare molto grave. Non è qualcosa di intrinsecamente ‘fascista’? Se si tollerano certe affermazioni, non mi sembra che poi si possa dare lezioni morali a nessuno.
Dicembre 16th, 2016 alle 17:15
scusate,solo due cose(sorvoliamo sul resto,avete già detto tutto): non sono d’accordo con chi dice”abbiamo resuscitato anche il genoa”, in casa hanno fatto grandi cose,non l’abbiamo propriamente resuscitato(questo al netto della nostra prestazione,naturalmente).
e sono perplessa anche per chi dice che la società non doveva accettare questa data per il recupero: scusate,ma se non oggi quando? andava giocata prima della fine del girone,e altre date non ce n’erano, noi bene o male abbiamo anche la uefa…
Dicembre 16th, 2016 alle 17:19
….comunque sono d’accordissimo con @46 linus
Dicembre 16th, 2016 alle 17:20
….scusate,volevo dire @45 linus
Dicembre 16th, 2016 alle 17:35
Via questo uomo dannoso dalla fiorentina
Dicembre 16th, 2016 alle 17:43
Io non capisco tutto questo rancore “a prescindere” contro Paulo Susa, perché dopo le ultime partite sera tutti contenti di come giocava la squadra, e panchina c’era sempre lui. A chi dice “aveva paura del Genoa, ma come si fa ad avere paura del Genoa?” Forse sarebbe meglio riguardasse l’ultima partita in casa del Genoa che se non sbaglio nei primi 30 minuti a fatto tre gol alla Rubentus E quindi se giochi contro una squadra che batte forte, a cala la distanza, magari è È meglio mettere una squadra un po’ più coperta ponte dove era forte il Genoa? Sulle fasce e allora sulla fascia sinistra (che se ora avesse visto la partita di Milano avrebbe sicuramente notato che Izzo e Lazovociti sono arrivati sul fondo 4/5 volte nel primo tempo..)metti due difensori e cerchi di coprirti… Bernardeschi A destra lo chiedevano in tanti perché poi rientrare sul sinistro e tirare, adesso non va più bene …. col centrocampo a due siamo più deboli dell’avversario, mettere il centrocampo a tre e adesso non va più bene …sicuramente a livello di motivazioni può avere delle corti però le scelte tattiche non sono del tutto campato in aria ma forse seguono una certa logica, se poi però i giocatori non entro con la giusta cattiveria il risultato potrebbe diventare negativo … Stiamo calmi con questi esoneri a metà stagione, l’ultima volta per poco non si finisce in serie B Nonostante fosse arrivato A “furor di popolo” delio Rossi… Facciamoli lavorare, sicuramente non sono degli sprovveduti, non mi sembra che negli ultimi anni si sia sempre rischiato di retrocedere E poi, dopo le parole di corvino, sono sempre più convinto che si punterà, per quest’anno, più sulle coppe che sul campionato, tanto i quattro posti Champions ci sono dal 2018 . Ultima cosa una volta vedevo più commenti che finivano con “Comunque sempre forza viola”
Dicembre 16th, 2016 alle 17:54
Altra piccola consolazione. I tifosi della dellavallina l’abbozzeranno di contare i tre punti di Genova quando leggono la classifica
Dicembre 16th, 2016 alle 18:54
Secondo me Sousa sperimenta.
“In” Fiorentina gli hanno offerto un’opportunità straordinaria.
Siccome non intendono assolutamente licenziarlo perché di pagarne due non se ne parla, lui quest’anno è libero di fare un po’ quello che gli pare.
A un allenatore in scadenza, rimasto solo per mutua convenienza, è chiaro che non si possono chiedere chissà quali risultati. Se poi il mercato è finalizzato solo al rientro economico, figuriamoci.
La squadra è quella che è: troppo modesta per puntare a chissà quale traguardo, troppo forte per rischiare qualcosa.
E allora lui usa questo anno di transizione per sperimentare.
Secondo me si sente come uno scienziato a cui viene offerta la possibilità di fare esperimenti, non su cavie da laboratorio, ma su un paziente vero e (ancora…) vivo!
Milic avanti, Olivera dietro, Bernardeschi ovunque, centrocampo a due, a tre, a quattro, doppio centravanti, punta singola, falso nueve, difesa a tre, a quattro, basculante…! E non in partitella a campo ridotto e porticine e neppure contro i dilettanti del giovedì: in partite vere di Serie A! Che goduria.
Certo, quando si sperimenta a volte (spesso) la cavia soccombe, ma che ci volete fare: è il prezzo della ricerca. I cui risultati saranno peraltro utilizzati da altri…
Il ritorno positivo è che nelle sperimentazioni è rientrato l’uso di alcuni giovani che, si spera, potranno rappresentare il nostro futuro. Se si sopravvive ai test…
Dicembre 16th, 2016 alle 19:09
Sousa è un cialtrone (passami il termine David).
Un provocatore, una testa calda alla testa dello spogliatoio….la squadra ha reso di conseguenza…sempre svagata, mai concentrata e per niente votata al sacrificio…con le squadre nettamente inferiori riesci qualche volta a spuntarla, con avversari normali perdi.
Si avverte anche l’assenza totale della proprietà altrimenti dopo le dichiarazioni sulla mancanza di sogni e squadra più ambiziosa della Fiorentina in chiave mercato per Bernardeschi DOVEVANO VOLARE GLI STRACCI!!!!
Imperdonabile questa gestione allegra :
– partenze in treno il giorno della partita
– feste da mille e una notte a 48 ore da una partita.
– dichiarazioni a bischero
– formazioni e cambi autolesionistici…
MA DOVE SIAMO???
RIDICOLI!!!
Dicembre 16th, 2016 alle 19:19
La coerenza (passare da un giudizio positivo ad uno negativo in pochi giorni) mi sembra demenziale.
La presunzione di voler essere allenatori solo perché uno va allo stadio o fa il giornalista/cronista mi sembra inammissibile.
Nessuno di voi sa quello che succede durante gli allenamenti e le decisioni che vengono prese e in base a quale calcolo.
Gli ultimi mesi di montella e i primi mesi di scusa eravate ad infamante il piccolo napoletano. (Nonostante i risultati e avesse detto che con questo gruppo di più non si poteva fare.
Nei primi mesi di sousa era un genio (infatti il gioco a parte le prime partite era notevole)
Poi è diventato un pezzente che sistematicamente avete attaccato dall inizio della stagione.
Se non i tifosi almeno quelli che si professano Esperti tecnici dovrebbero mantenere una linea di coerenza ed essere meno presuntuosi di avere conoscenze più di un allenatore che lo fa di professione!!!
Dicembre 16th, 2016 alle 19:28
Ma porca miseria, ma di che ragionate? Di che ragionate? Gli acquisti son quelli che sono, ma che c’entra? Cosa dovrebbe dire Gattuso che se la lotta con la squadra che ha fatto la lega pro e senza società, e mettendo pure mano al potafoglio? Ma ancora non l’avete capito che questo vuole fare solo il fenomeno? Non ragioniamo di chi ha giocato. Ragioniamo di chi ha lasciato fuori. Ti mancano Babacar e borja e te tieni fuori Kalinic e Ilicic. Vai a giocare con due terzini sinistri, mettendo quello difensivo davanti e quello offensivo dietro. Fai giocare Zarate che tieni fuori da 3 mesi e lo metti centravanti. Tieni in panca chiesa che lunedì aveva giocato alla grande ed in contemporanea pure tello che fino ad una settimana fa ti ostinati a far giocare titolare inamovibile. Ma di che stiamo a parlare? Pensatela come volete, per me quest è schizzofrenia pura e ieri sera rimaneva a Genova. Senza se e senza ma.
Dicembre 16th, 2016 alle 19:31
Squadra q a guidi subito. Altro che acquisti da serie B Maremma impestata ladra .
Dicembre 16th, 2016 alle 19:41
sousa sta bene solo sulle panchine dei giardinetti mandatelo via!!!!!!!!!
Dicembre 16th, 2016 alle 21:31
@pietro vuturo
Anche a me piacerebbe vincere e avere una proprieta’che investisse molto denaro.
Purtroppo da quando cecchino ci ha fatto catafottere nel fallimento,nessuno,dico nessuno si e’ fatto avanti.
Credo che a molti piacerebbe un cambio di proprieta’ ma come tu ben sai,dato che ti credo una persona intelligente,oltre che visceralmente innamorata della nostra squadra,o meglio della nostra maglia,e’ a tutt’oggi estremamente complicato trovare personaggi italiano seri che sono finanziariamente solidi,a meno che non ci si voglia accontentare di un Corrado qualsiasi…
A tutti piace la sicurezza e la stragrande maggioranza non lascia la strada ( sicura )??
Per quella incerta anche se non si vince la massa si accontenta,e si guarda intorno…
Forza viola sempre.
Dicembre 16th, 2016 alle 21:33
Dichiarazione del settembre 2015 su questo Blog
Allenatore non buono solo per appoggiare il cappello
Questo ci sta prendendo tutti per il sellino
Dicembre 17th, 2016 alle 00:31
Senza parole, ma da anni ormai….
Dicembre 17th, 2016 alle 00:34
Richiedere l’esonero dell’allenatore ogni volta che si perde una partita, senza sapere chi può venire al suo posto, mi sembra un po’ come quelli che hanno voluto mandare via Renzi e ora si lamentano di Gentiloni.
Dicembre 17th, 2016 alle 08:18
E poi Sarri fa giocare bene
prima i carciofi e poi le rape!
Che tristezza.
Dicembre 17th, 2016 alle 08:21
Potete continuare all’infinito ad infamare Sousa, ma finché c’è gente coe Milic che fa cappellate come quella del gol e arbitri che non ci danno rigori come quello su Berna puoi avere chiunque in panchina, il risultato non cambia.
Ricordo a qualcuno di memoria corta che nella partita interrotta stavamo giocando con una formzione “tradizionale” e ci stavano facendo a fette. Diamo atto a Sousa almeno del coraggio, poi se dietro sbagliano fondamentali… le uova sono quelle.
P.S. Il Genoa non è il Real Madrid, ma ha dato tre pappine ai gobbi dominandoli, foppeddivvelo…
Dicembre 17th, 2016 alle 09:26
questo “signore” va levato di torno tra Natale e capodanno.
Dicembre 17th, 2016 alle 09:44
Sousa se anno scorso non avesse fatto quell’ i inizio campionato sarebbe già stato rinchiuso dalla folla dei tifosi con le uova marce in mano
Dicembre 17th, 2016 alle 10:07
@ Alessandro B
Il Napoli ci ha fatto una squadra che potrebbe ambire al secondo posto con le clausole come quella… non lo sapevi? studia
Oltretutto difende la società da attacchi al ribasso, tanto se ce lo vogliono portare via lo fanno, lo fanno con Juve e Napoli figuriamoci con noi svegliati e apri gli occhi, se vuoi ragionare con me di calcio abbandona lo status di “tifoso” che giustifica qualunque minkiata e accendi il cervello come fai nella vita normale, dato che sei una persona intelligente.
@Galleno
Mikic è stato pagato 1 milione o forse meno e per conto mio è un buon affare, ottima riserva nella sua posizione. Se l’allenatore prende Babacar e lo fa giocare centrale difensivo la colpa è della società o dell’allenatore??? E non mi dire che non aveva alternative a Mikic su quella fascia…Zarate ci è nato in quello spicchio di campo e tu lo metti al centro, dimmi il senso di lasciare sia Tello e Chiesa in panca quando sono complementari.
Che giocatori aveva Juice in campo?? Li hai visti?? Gente scandalosa e come dici tu pagata due lire. Valgono più dei nostri?? Dai fammi ridere!!!!!! Prendilo Preziosi, prendilo e vedrai che febbroni e raffreddori ti prendi.
Ridicoli
Vdz
Dicembre 17th, 2016 alle 10:13
Prendo spunto da quanto scritto da SHIMON, su un concetto che vedo ripetuto a pappagallo dalla fazione giacobina della critica:
“Sousa non verrà licenziato perché vogliono spendere”
Primo. Esonerarlo ha un suo costo e non lo paga la proprietà, quanto la società. Cioè la Fiorentina. Cioè va ad inficiare i conti già striminziti della Fiorentina. Poi i soldi li può mettere direttamente Diego. Ma vanno comunque inscritti per legge al bilancio della Fiorentina. Anche se so che per molti giacobini è impossibile distinguere i soldi del padrone da quelli dell’azienda. E’ giusto pensarci mille volte prima di buttare via i soldi della Fiorentina?
Secondo. “In Fiorentina” non sono molto propensi ad adeguarsi alla linea Zamparini. Tuttavia abbiamo un caso nemmeno troppo lontano nel tempo in cui un allenatore è stato allontanato pur avendo ancora un contratto pluriennale e una clausola rescissoria. Oppure quando fu chiamato il povero Guerini al posto di 2 tecnici, Sinisa e D. Rossi per non scordarsi dei più antichi Vierchowood e Cavasin, Mondonico e il povero Buso.
So che il confronto con la realtà fattuale è spesso un macigno. Ma se l’elaborazione culturale per cui l’uso delle pietre per aprire gli anacardi si diffonde fra i Cebi Cappuccini comporta un miglioramento delle risorse della specie, il passaparola basato su slogan fallaci si evidenzia come un arretramento nella comprensione della realtà in quello specifico gruppo umano.
Augh!
Dicembre 17th, 2016 alle 10:30
Vedo che parlate di 4 3 3. Premesso che i moduli li fanno i giocatori in campo, io ho sentito juric nel pre partita parlare di centrocampo folto viola. È quindi assai più probabile che l’idea di base fosse il 4 5 1. D’altronde la presenza in fascia di milic/Oliveira sembra confermare l’intenzione. Credo che sousa volesse tenere sotto controllo il Genoa togliendo spazi sul centro e rafforzando le fasce, in quanto temeva la maggiore forza fisica che è la classica carenza nostra. Noi andiamo in difficoltà con queste squadre perché ci impediscono di giocare a calcio con pressing e fallì continui. Nel tentativo di trovare una soluzione, abbiamoperò perso i nostri punti di forza. A questo aggiungiamo i numerosi e da peracottari errori difensivi dei singoli, ed è venuta fuori la sconfitta. Calma e andiamo avanti, tanto il nostro obiettivo NON è la zona Champions ma l’ultimo posto disponibile per l’Uefa senza preliminari e x quello siamo ampiamente in corsa ed adeguatamente attrezzati. Se i tifosi sincazzano così tanto, vuol dire che non sono (siamo) consapevoli della reale dimensione della viola attuale. In altre parole siamo più ambiziosi della società e della squadra. Prendiamone atto e mettiamoci il cuore in pace. Cambiare l’allenatore ci porta più indietro di dove siamo ché le squadre bisogna conoscerle da dentro lo spogliatoio. Poi si fa presto a trovarsi in fondo alla classifica (ci siamo già passati un paio di volte). Forza viola. Avanti sousa! Pensare che un allenatore voglia perdere è follia, il primo a rimetterci in reputazione è lui.
Dicembre 17th, 2016 alle 10:38
A parer mio la decisione più folle del vate è stata quella di escludere Chiesa dalla partita non concedendogli nemmeno una decina di minuti nel finale……..visto il periodo di forma che stava attraversando il ragazzo e soprattutto considerato che contro una squadra molto fisica un giocatore veloce e dotato di guizzo non poteva guastare,si poteva perlomeno tentare ……..
se lo voleva risparmiare per le partite contro lazio e napoli allora era meglio farlo giocare contro il genoa tanto se si continua a giocare con questa verve è molto probabile che racimoleremo 0 punti nelle prossime due partite mentre con una squadra più modesta ci poteva scappare anche il colpaccio……ma non essendo un tecnico lascio al vate le competenze del caso e son sicuro che anche con le prossime due sconfitte (ovviamente spero di essere smentito)non verrà esonerato …….hai visto mai i DV dovessero riconoscere i propri errori di valutazione e………….di mercato
Dicembre 17th, 2016 alle 10:41
Problema- se babacar sta male, kalinic ha giocato le ultime intere e verosimilmente hz acido lattico nelle gambe, hai alle porte Lazio e Napoli, chi metti centravanti col Genoa?
Soluzione – Zarate.
Dicembre 17th, 2016 alle 10:53
Problema – se, nonostante si siano schierati due terzini in fascia sx, nessuno dei due fa lelementare marcatura sull ala che segna in solitudine che si fa?
Soluzione – si esonera l’allenatore, logico no…
Dicembre 17th, 2016 alle 11:04
Zarate centravanti mi ha ricordato un episodio della gestione di Bearzot in nazionale.
Scirea era titolare fisso e ne aveva tutti i meriti. Ma la gazzetta aveva cominciato una campagna di stampa per Baresi in nazionale, altro grandissimo libero.
Bearzot allora lo chiamò in nazionale, ma fece giocare Scirea libero e Baresi mediano. Ovviamente Baresi in mediana fece una figuruccia e lui lo accantonò. Non rompetemi più le palle con Baresi, fu il succo della vicenda. In molti chiedevamo più spazio per Zarate, magari non titolare, ma nell’ultima mezz’ora venti minuti, per creare scompiglio. Bene lui facendolo giocare titolare, ma centravanti, ha fatto la stessa cosa. Non rompetemi più le palle voleva dire. Gli è andata male, perché quando è stato costretto ad inserire Kalinic, Zarate ha dimostrato che nel suo ruolo, può dare una gran mano alla squadra. Se ne tornerà in panchina, ma noi continueremo a rompergli le palle.
Dicembre 17th, 2016 alle 11:23
….c’ha messo 2 mesi di preparazione, e due mesi di campionato per capire che Berna doveva giocare più vicino alla porta….
…gli allenatori portoghesi non sono “boni”…a cominciare dal più famoso, per finire con Sousa….vedremo che folgorante carriera farà, magari mi smentisce, ma secondo me va parecchio a caso e a simpatie….avrà fatto anche crescere Berna a farlo giocare tutto l’ anno scorso sulla fascia, ma non credo che ci sarà mai più un altro allenatore che lo schiererà in quel ruolo….mah…ormai ci tocca tenercelo fino a fine anno, e poi, io, punterei di corsa su Di Francesco, uno che fa girare palla, ma che fa anche verticalizzare improcvvisamente sulla corsa di un esterno, come ne Sousa ne Montella hanno mai fatto…
FVS
Dicembre 17th, 2016 alle 11:31
…. come al solito il partito del senno del poi è sempre folto… d’accordo sbagliato tutto formazione ruoli giocatori tutto da buttare… ma se avesse vinto o pareggiato oggi sareste a osannare un fenomeno .., e non sempre a vomitare sulla qualità di questo e di quello, o sugli errori di corvino o dei fratellini come li chiamate… il calcio non è matematico purtroppo i giocatori bravi non si giudicano dal prezzo di mercato ma da quello che fanno … certo molti di voi non si ricordano mai che avevamo un fenomeno in squadra che è stato valutato 28 milioni di euro che ne prende 3 di stipendio eppure tutte le domeniche allo stadio franchi veniva infamato dall’intera tifoseria ….
Dicembre 17th, 2016 alle 11:49
Voglio spezzare una lancia a favore dei Della Valle. Peggio di Petroni del Pisa non sono.
Dicembre 17th, 2016 alle 11:50
D’accordo con abbonato fisso (@41). Penso anche che gli acquisti di Corvino potrebbero rendere molto di più se guidati da un allenatore vero…
Dicembre 17th, 2016 alle 12:00
nel 2016 abbiamo distrutto quanto di buono fatto nel 2015.
Nel 2015 abbiamo digerito il flop Gomez, l’addio a grandi livelli di Rossi, le cessioni di Savic e Cuadrado per 50 milioni, la perdita di Pizzarro, Aquilani, Neto e Joaquin, con gli indovinati acquisti di Kalinic, Astori ed il definitivo lancio di Alonso, Vecino, Bernardeschi e Badelj.
Avevamo messo le basi per una squadra competitiva con i 6 più Borja, Ilicic e Gonzalo.
L’allenatore un portoghese con un passato da buon giocatore, flop da allenatore in Inghilterra e buoni risultati in campionati non competitivi ha costruito una squadra titolare competitiva valorizzando i giocatori a disposizione.
Poi la società ha deciso di non investire per rafforzare la squadra, anzi di ridurre il monte ingaggi e conseguire ulteriori 30 milioni di plusvalenze per rimettere il bilancio in autofinanziamento.
Ceduti a Gennaio con grande tempismo Suarez e Matos ai Pozzo con Plusvalenza di 9 milioni ha preso una serie di inutili come Costa, Kone, Benalouane, Schetino, Zarate e Tello che hanno dilapidato la plusvalenza.
È arrivato Corvino non un DS che si è portato dietro lo strano personaggio Freitas che doveva aprirci a mercati più economici.
Il portoghese ha iniziato a fare storie e a non perdere occasione per trasmettere al mondo che non era più in condizione di schierare una squadra competitiva.
Il nuovo duo al comando ha venduto Alonso al Chelsea dove oggi è’ titolare della squadra in testa alla a Premier League per una plusvalenza
di 20 milioni.
E sono arrivati una serie di giocatori che sono fisicamente e tecnicamente non pronti per la Fiorentina; la sensazione è che siano tutti giocatori rifilati da procuratori e che non siano mai stati osservati su un campo di calcio.
Si chiuderà il 2016 con un anno solare in cui arriveremo a mala pena a 50 punti contro gli oltre 70 punti dell’anno solare 2016.
La squadra è stata fortemente indebolita e i punti parlano chiaro senza se e senza ma.
L’allenatore ci ha messo del suo perché 20 punti in meno sono tanti ma la società è il primo responsabile.
Dicembre 17th, 2016 alle 12:46
Se non ricordo male nel primo spezzone di partita sospesa di Genova giocata con la formazione titolare ci stavano mettendo sotto più o meno come giovedì…..il problema è che quando giochi con Salcedo,Olivera,Milc di perdere a Genova non solo ci sta ma è anche probabile……se in questa squadra poco più che di media classifica non sono in campo Borca Kalinic e Ilicic si diventa una squadra battibilissima.
Dicembre 17th, 2016 alle 14:35
Mfranz la tua difesa di ufficio e a oltranza della famiglia è incredibile.
Dopo quanto era accaduto lo scorso febbraio e visto il girone di ritorno una qualsiasi società DI CALCIO avrebbe chiuso con Sousa. Solo loro, gli anti calcio per antonomasia potevano dar luogo allo scempio a cui stiamo assistendo. Con claque incorporata.
Augh
Dicembre 17th, 2016 alle 16:24
Rientro sul blog dopo 48 ore e trovo il vomitatoio a livelli alti. 163 commenti per la sconfitta di Genova contro i 61 per la vittoria di lunedì.
Con un serio timore di rovinarmi l’umore, do un’occhiata a ritroso e trovo Nedo al 153 che mi riconcilia con l’intelligenza umana e il gioco del calcio.
Meno male ci sei tu. Ed altri, immagino, che ancora pensano ma che non ho letto per i motivi cui sopra.
Un’analisi condivisibile, equilibrata.
Dicembre 17th, 2016 alle 16:27
1) ALLENATORE. La sensazione ponderando attentamente la situazione è che per i giocatori in rosa la Fiorentina doveva fare più punti di quelli che ha fatto quindi la responsabilità va principalmente all’allenatore.
2) PROPRIETA’ / SOCIETA’. Il programma di ridimensionamento è chiaro ed evidente…finchè non ci saranno le autorizzazioni per la cittadella/stadio continueremo a vivacchiare in questo modo…al momento in cui sarà vendibile il progetto stadio allora faranno digerire all’acquirente (cinesi) anche il pacco Fiorentina.
AMEN
Dicembre 17th, 2016 alle 17:16
Una proprietà seria lo avrebbe esonerato dopo il non mercato dello scorso gennaio, visto il modo in cui iniziò ad esternare il suo malcontento.
Ridicoli loro e a seguire il mister!!!!
Dicembre 17th, 2016 alle 17:22
Voleva fare il fenomeno e non ci è riuscito.
Noi abbiamo bisogno di un allenatore. I fenomeni possono andare alla juve o al Real Madrid.
Dicembre 17th, 2016 alle 18:07
Lo dico prima con il rischio di ricoprirmi di cacca.
Sono convinto che con Lazio e Napoli faremo 2 grandi partite!
Dicembre 17th, 2016 alle 18:10
Zachini, ogni volta riesci ad essere più ridicolo.
Hanno preso tutti giocatori in prestito con diritto di riscatto e Cognigni è stato capace di dire che nonostante i 26 milioni di plusvalenza di Alonso (perché era interamente ammortizzato il costo) la campagna acquisti si è chiusa in pareggio sottintendendo che tutti quei soldi sarebbero stati usati per i riscatti.
Riscatti di chi? Di Oliveira? Di Tello? Di De Maio? Di Milic?
Poi arriviamo l’anno prossimo non riscattiamo nessuno ma “sarà necessario” (Corvino dixit) vendere altri giocatori e la plusvalenza di Alonso farà la stessa fine di quella di Cuadrado. Scomparsa!!!!
Caro Zachini, chiacchieri tanto ma tutte le volte che ti chiedo se ti sei letto il bilancio della Fiorentina cambi discorso o scompari.
Smettila di fare queste scenette pietose. Io dovrò anche studiare, ma te caro mio hai un’ignoranza (etimologicamente parlando) addosso che fa paura.
Ma su una cosa hai perfettamente ragione, io sono un tifoso. Te no. Ora l’hai ammesso.
Dicembre 17th, 2016 alle 18:11
E unne’nulla ancora! L’ha da venire i bello! Lazio Napoli e dopo Pescara Lei! Comunque per me tutto normale, dopo aver vinto con fatica in casa con Palermo e Sassuolo e aver vinto con i carciofai che quest’anno sono ridicoli era chiaro che al primo incontro un po’ più serio le magagne sì tramutassero in sconfitte. Dispiace ma l’evidenza dello scarso stato di gioco e’ palese. Niente di nuovo, sono 55 anni che tifo viola e non sarà un’altro anno negativo a farmi cambiare passione. Pazienza, si spererà in un altra stagione
Dicembre 17th, 2016 alle 19:06
E sono gia’ 163 post,e’ inutile raccontare palle come Alessandro B.,quando la Viola perde vu godete da matti,fate ridere.
Forza Viola Sempre e forza Paulo Sousa
Dicembre 17th, 2016 alle 21:44
David, ti invito a vedere in un’altra ottica l’atteggiamento di Sousa, a chiederti cosa c’è dietro il voler “fare il fenomeno e stupire tutti”. Secondo me il mister vuol far capire a chi di dovere (i dirigenti dei grandi club tipo Real, Barcellona, i due Manchester, Bayern e Paris S.G.) che, se un giorno gli dessero una squadra formata da 18-20 elementi davvero tutti uguali o quasi, sarebbe in grado di farli giocare tutti e di ottenere grandi risultati. Alla Fiorentina, come nel 99% delle squadre del pianeta, questo non può farlo perché dopo i primi 14-15 si cala sempre più vistosamente. Lui, insomma, sta usando la Viola per mandare messaggi a chi gestisce le squadre più ricche d’Europa. Si interessa davvero poco della nostra società e di noi tifosi.
Ti propongo questa idea. Non ho la pretesa di avere espresso la verità assoluta. Mi piacerebbe però un tuo parere.
Saluti
Dicembre 17th, 2016 alle 22:19
Nel frattempo la Roma perde (mancano 10 minuti) a causa di De Rossi, per l’ennesima volta.
De Rossi a Roma (e non a caso DI Roma), Insigne a Napoli (e non a caso DI Napoli)… le squadre vincenti zavorra non ne tengono, non importa di che entrature godano localmente.
Pirlo quando è diventato zavorra è stato spedito; Vidal lo stesso.
Dicembre 17th, 2016 alle 23:09
Il quadro illustrato da Big è sconfortante, ma realistico. Nella pubblica amministrazione, ci sarebbe da attivare un procedimento di rivalsa per danno erariale, ma qui si parla solo di compensi e rinnovi contrattuali.
Dicembre 18th, 2016 alle 09:28
Squadra mediocre
Allenatore temerario
Con queste condizioni accontentiamoci
Dicembre 18th, 2016 alle 11:08
brutta partita,confusionaria,contro una squadraccia,difficile da affrontare soprattutto in casa.d’accordo con te su tutto,era una partita da provare a vincere ed eravamo li’agganciati al treno per l’europa.da provare a vincere con i ragazzi che avevano dimostrato di essere piu’ in palla e vogliosi e rischiando qualcosa in avanti.ora lazio e napoli ci diranno se sara’ un campionato ancora con ambizioni,o di vivacchio a meta’ classifica.
Dicembre 18th, 2016 alle 13:07
il grande Mario avrebbe detto: “Sosa: medagliana e via”
Dicembre 18th, 2016 alle 14:24
OT
Volevo notizie di Nedo che non stava bene….
Nedo? Come va?
Dicembre 18th, 2016 alle 14:27
La partita più importante della stagione?
Semplice: quella con il Pescara.
Dicembre 18th, 2016 alle 15:57
“No dai David. ..Vedrai con Lazio e Napoli facciamo 6 punti” (post 7)
Se giochiamo come contro il Genoa , mi spiace dirlo ma di punti ne facciamo 0.
Non si possono vedere tutti questi esperimenti, spostando i giocatori di continuo!
Dicembre 18th, 2016 alle 17:33
Io continuo a pensare che rema contro di proposito. Tutti gli allenatori sfruttano il periodo buono di ogni giocatore, lui quando finalmente entrano in forma e fanno gol (vedi Kalinic) li fa riposare.
Capisco la rosa scarsa, ma inseriamo 2 della panchina alla volta no 4 o 5, oltretutto fuori ruolo.
Se non gli piace Firenze o la Fiorentina, dia le dimissioni e si tolga dai cosiddetti.
Sono sempre convinto che Guidi o Semplici, pur con questa rosa non eccelsa farebbero meglio di lui, e così qualsiasi altro allenatore italiano.
Se i giocatori che hai non vanno bene per il tuo modulo, devi cambiarlo, visto che non puoi cambiare i giocatori.
Ma lui se ne guarda bene e continua con la sua tattica, per questo sono convinto che lo fa scientemente.
FORZA VIOLA!!!!
Dicembre 18th, 2016 alle 20:11
Concordo con “Fiorentino dal 1300” post 173.
Sousa sta usando la Viola x mettersi in mostra…lavora x il suo futuro a discapito di una gestione attenta ed oculata idonea x squadra di medio livello…È un opportunista …pessima persona…
Dicembre 18th, 2016 alle 21:14
@ Alessandro B
Scusami, hai ragione mi sono sbagliato, ti ho dato di intelligente, mi spiace, grossolano errore che non commettero’ piu’
vdz
Dicembre 18th, 2016 alle 21:14
Tomovic capitano!!!!???
Cioè Tomovic capitano!!!!!!!!
Mammia che fatia seguire questw cialtronerie.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Dicembre 18th, 2016 alle 21:40
Faremo qualcosa ma la squadra c’è…andreino dixit…
NON SARÀ MAI TROPPO TARDI…
Siete il più grande bluff della Storia Viola…
Umberto Alessandria
Ps..Stasera troppe assenze importanti…ma quelle tre ballerine dietro Kalinic sono sconfortanti
Dicembre 18th, 2016 alle 21:42
Sí, Claudio70. Hai ragione, ora rimettiti in poltrona mentre noi siamo in curva a Roma.
Sapessi come stiamo godendo a vedere la Fiorentina perdere.
Che gente imbecille c’è a giro.
Dicembre 18th, 2016 alle 23:01
Ah Ah Ah Ah Ah! ed a compendio…la squadra che batteva tutti….la squadra rullo compressore…la squadra con cui si “deve” perdere perché meglio non ce n’è, solo a 3gg di distanza ne prende 4 in casa dal Palermo….e della valle (volutamente minuscolo) dice che siamo forti così…Ah Ah Ah Ah!! Siamo davvero indegni, noi tifosi, ma che si aspetta a buttarli tutti a calci nel c..o fuori da Firenze?!! Ci si merita questo ed altro! Straccioni che non siamo altro !!
Dicembre 18th, 2016 alle 23:03
mandate a casa il soldato sousa… A CASAAAAAAAAAAA
Dicembre 18th, 2016 alle 23:07
@zachini 151
Che ingaggi hanno i giocatori del Napoli?
Studia. . . .
Si fa per ruzzare eh…. Ma studia. . . .
Dicembre 18th, 2016 alle 23:09
Una società sul pezzo manda a casa quel carneade in panchina .. piglia BIELSA … imposta ORA la campagna acquisti per il prossimo anno e nel frattempo onora il campionato e punta tutto sulle coppe senza dare piu’ alibi a ballerini e clown che giocano come sanno dai venti ai quaranta minuti massimo … altrimenti come ho scritto prima SONO IL PIU’ GRANDE BLUFF DELLA STORIA DEL CALCIO FIORENTINO ..
Umberto Alessandria
Dicembre 18th, 2016 alle 23:11
@zachini 151
Parli di esterni sinistri….
Lo scorso anno avevamo Pasqual e Alonso, quest’anno Milic e Oliveri. ….
Qualcuno vi ha convinto che la squadra è stata rinforzata…..
Provate per una volta a pensare con la vostra testa…..
Non è difficile. ….
Dicembre 18th, 2016 alle 23:14
@ 169 sempre presente
Una bella doccia me la farei…..
Sia mai la puzza….
Dicembre 18th, 2016 alle 23:41
Ok
i 3 contro la lassio sono arrivati, per cui i 5 che me prenderemo dal Napoli saranno normali a questo punto. Il pericolo è Mertens lo sanno anche i sassi, ma ce ne farà 2 o 3 lo stesso.
Anche stasera
Missione compiuta mister P.Sousa.
Dicembre 19th, 2016 alle 07:41
Zachini, mai avuto pretesa di essere considerato intelligente. A differenza tua di essere considerato tifoso.
Dicembre 19th, 2016 alle 09:30
187@ Alessandro B., il fatto di essere in curva a Roma fara’ di te il tifoso number one,ma non ti da’ assolutamente il diritto di offendere,impara un po’ di educazione capra.
Forza Viola Sempre
Dicembre 19th, 2016 alle 10:01
Claudio70, neanche te hai diritto di dire che la gente gode quando la Fiorentina perde, soprattutto quando quella stessa gente a differenza tua si sobbarca centinaia di km per andare a sostenerla pagando anche un mare di soldi.
Io sarò capra ma te sei parecchio gobbo.
Ciao poltronaio.
Dicembre 19th, 2016 alle 11:04
Alessandro B,e’ inutile che t’arrampichi sugli specchi,stai scivolando sempre piu’ in basso e comunque sia meglio in poltrona che con gli “ultras”.
Forza Viola Sempre
Dicembre 19th, 2016 alle 11:53
Ecco, bravo.
Continua a restare in poltrona, il posto che compete ad un espertone come te. Vero tifoso.
Dicembre 19th, 2016 alle 18:19
@ Alessandro B
Affibbiare patentini di “tifoseria” è un esercizio alquanto pericoloso e che lascia il tempo che trova in quanto a parte i troll, se uno non fosse tifoso non penso starebbe da anni qui dentro a discorrere di Fiorentina e a soffrire quando perde.
Esercizio differente è al contrario definire il tifoso stupido da quello intelligente, oppure se vogliamo ridurre le distanze il tifoso pensante da quello non pensante…
Ecco, con la tua autoproclamazione di “ultras” hai già implicitamente descritto di quale fazione fai parte
PS
Ha detto bene Claudio70…scivoli sempre più in basso…
bona
Vdz
Dicembre 20th, 2016 alle 14:29
Zachini, te che accusi altri di dare patenti di tifoseria è farsesco e, come ormai tuo solito, entri in discorsi altrui dimostrando di non aver capito una bella sega.
Ma visto che ho 5 minuti di tempo libero ti spiego i passaggi che ti sei perso: tale Claudio 70 è venuto a dire che io, come altri, godiamo a veder perdere la Fiorentina. A quel punto gli ho fatto notare che a differenza sua, immerso nella poltrona, tanti di quelli che a suo avviso “godono a vederla perdere” erano a Roma, sobbarcandosi 500 km e il freddo di domenica sera. E stavano talmente godendo che, mi è stato raccontato, si sentivano solo loro in TV.
Il che, quindi, dimostra che il discorso di Claudio70 è un discorso ad imbecille e gobbo….proprio perché l’unico che si è permesso di dare (e togliere) patentini di tifoseria è stato proprio lui. Che peraltro se ne è stato al calduccio a casa.
Ma era chiaro che dovessi entrare di mezzo anche te, che immagino fossi insieme a noi nel settorino dell’Olimpico. Vero?
Ciao Leone!
Dicembre 20th, 2016 alle 17:40
@ Alessandro B
Potevi risparmiarti i 5 minuti, non entro nei discorsi altrui senza aver letto il pregresso, e confermo quello che ho detto: Claudio70 ha perfettamente ragione, c’è che comunque nella sconfitta cerca una forma di rivincita godereccia che fanno da spunto ad infamare chi hanno sempre infamato.
Ma tale comportamento è assolutamente normale e comprensibile, è molto più semplice e istintivo dare la colpa a chi l’hanno sempre data, ma soprattutto da’ una speranza per il futuro, è come credere agli asini che volano, ma il crederci ti allevia il dolore. Al contrario rendersi conto e accettare la contingenza è molto più difficile e sofferto, sapere che cmq questo è il massimo e a volte può andare bene altre volte no, è molto più difficile, ma reale e denota un attaccamento nettamente più marcato alla squadra. Poi il mondo è variegato, ci sono quelli che non ci arrivano, quelli che ci arriverebbero ma spendono tutto lo gnegnero per le cose loro e riservano alla Viola solo istintività, per non parlare dell’istinto culturale del fiorentino che è portato a criticare sempre e comunque.
ad maiora
Vdz
Dicembre 20th, 2016 alle 19:49
Alessandro B. Ma non te l’ha mica ordinato il dottore di andare a spendere soldi in trasferta a seguito della squadra,stai anche te al calduccio,drago.
Tra l’altro si evince dalle boiate che vomitate te e la tua cricca che aspettate sconfitte x dire male o del triste Sousa o dei Braccini o del Corvo,poi anche basta.
Forza Viola Sempre
Dicembre 21st, 2016 alle 09:12
Ecco che il tuttologo Zachini è entrato in modalità psicologo-sociologo. Risparmiaci le tue fregnacce e vieni allo stadio a sostenere la squadra 90 minuti.
Claudio70, continui a sparare cazzate. Anche te alza il culo dalla poltrona e vieni a sostenere la squadra. Io vomiterò boiate ma almeno allo stadio ci vado. Voi fate tanto i fenomeni su un blog e poi “piove…”, “è umido…”, “fa freddo….”, “fa caldo….”.
Bona leoni, attenti a consumare troppo le tastiere.
Dicembre 21st, 2016 alle 10:56
@ Alessandro B
fino a che potevo allo stadio son sempre venuto, giusto per tua info…e non è certo lo stadio a dare patentini di tifoseria
Vdz
Dicembre 21st, 2016 alle 12:38
Zachini, io non do alcuna patente di tifoseria a differenza tua e di quell’altro tuo compare di polemica
Sei te che ti ergi sempre sul pulpito rintuzzando chi critica, dall’alto di una tua autoproclamata superiorità.
Semplicemente ho messo in mostra la vostra ipocrisia: accusate noi che allo stadio andiamo in casa ed in trasferta di godere della sconfittae di conseguenza di non essere neppure tifosi, mentre voi “veri tifosi viola” ve ne state col culo al caldo in poltrona.
Non c’è che dire, un ragionamento logico e stringente.
Dicembre 21st, 2016 alle 14:58
Io non ti accuso di non essere tifoso, ma sul godere o godicchiare delle sconfitte ho già descritto il tutto al mio 202
Vdz
Dicembre 22nd, 2016 alle 06:51
Zachini, fai pace con te stesso.
Dicembre 22nd, 2016 alle 11:57
Alessandro B
fai pace col mondo…
Vdz
Dicembre 22nd, 2016 alle 12:32
Zachini, fare pace col mondo significa quanto meno essere un paio di spanne più avanti rispetto a te.
Il tifoso contabile…un vero ossimoro che richiede di far pace con se stessi.
Dicembre 22nd, 2016 alle 14:37
le B, beh sai…tutto dipende il significato che dai all’accezione “avanti”… si può essere avanti in tante cose ma non è detto che siano intese positivamente…
tu sei 2 spanne avanti…il che mi fa supporre che a stare 2 spanne indietro si sta meglio
Vdz
Dicembre 23rd, 2016 alle 08:26
Zachini, hai sempre ragione.
Che ci vuoi fare?
A una contraddizione vivente come te non può che venirgli dato ragione in default.
Goditi la clausola di Bernardeschi e passa un buon Natale, senza ammorbare chi ti sta intorno che la tua tuttologia.