Che fatica
Una sofferenza incredibile, al di sopra dell’immaginazione.
Non so se erano piu’ stanchi o intimiditi.
Scrivo in corsa dall’aereoporto di Liverpool, grandi Dainelli e Gamberini, molto bene Frey, nonostante l’errore iniziale, inguardabile Vieri.
Pero’ siamo avanti ed e’ questo che conta.
E poi i rigori bisogna saperli battere ed avere la freddezza per batterli bene.
Grandissimo pubblico inglese, che ha applaudito nonostante la delusione, in Italia dubito che sarebbe accaduto.
Noi giornalisti siamo vicini alla cottura, e i giocatori?
MA E’ POSSIBILE CHE UNO TORNI A CASA E CHE DEBBA AVERE A CHE FARE CON UN IMBECILLE, CHE E’ POI L’UNICO A CUI HO DATO UNA RISPOSTA NEL COMMENTO PERCHE’ PER IL RESTO PROPRIO NON CE LA FACCIO.
ANDATE UN PO’ A VEDERE DI CHI SI TRATTA…
Marzo 13th, 2008 alle 08:33
Ai 4!
Marzo 13th, 2008 alle 08:36
ammazza quanto è stata dura… e chi se li aspettava così? ma icchè mangiano questi qui pane e benzina??
A parte tutto grandissima partita di loro e noi purtroppo inesistenti, comunque…
AVANTI VIOLA in qualche modo ce l’abbiamo fatta
Forza Viola sempre
Marzo 13th, 2008 alle 08:36
Scusate, capisco la stanchezza, capisco la sofferenza, capisco tutto per carità. Ma io in 25anni che seguo il calcio non ho mai visto una squadra essere presa a pallate come noi ieri sera. Peggio addirittura di quando andammo a Barcellona e perdemmo 4 a 2. Non sono neanche riuscito a godere per il passaggio del turno. Mi vergognavo troppo. Stiamo qui a parlare di cosa??Vi rendete conto che ieri hanno tirato in porta non meno di 20volte e che si è giocato 120minuti nella nostra area di rigore?? Avremo anche passato il turno, per carità, ma se questo è il modo in cui pensiamo di esibirci in Europa, faremmo meglio a stare a casa..
Marzo 13th, 2008 alle 08:43
Ieri sera ho istituito il nuovo record di apnea……..120 minuti!!!
Ragazzi…..va bene che soffrire è nel nostro DNA di tifosi viola, ma ieri sera ho rischiato un infarto nonostante la mia giovane età.
Comunque ringraziamo la Dea bendata per averci fatto passare il turno nonostante la partita più brutta della gestione Prandelli. Secondo me i ragazzi erano intimiditi e d’altronde come non esserlo davanti ad un tifo del genere e un Everton che ha combattutto dal primo minuto?
Voltiamo pagina e andiamo avanti!
Salutissimi viola a tutti!!!
Marzo 13th, 2008 alle 08:44
Suvvia David se la Fiorentina avesse fatto la prestazione che ha fatto l’Everton ieri e poi fossimo usciti ai rigori credi veramente che la squadra non sarebbe stata applaudita? P.S. Spero che la società si sia resa conto ieri sera cosa vuol dire giocare in uno stadio confortevole, coperto ad effetto “Bombonera”, uno stadio cosi’ afine stagione ti porta 10 pt.
Saluti.
Marzo 13th, 2008 alle 08:48
Caro David, non so quanto seriamente facciano i controlli antidoping in Inghilterra, ma una cosa è certa : quando giocano in casa le squadre inglesi si trasformano in modo tale da far inevitabilmente sospettare che facciano ricorso ad “aiuti” chimici, che all’estero non possono permettersi !!
Sembravano tarantolati ed hanno corso come ossessi per 120 minuti : qualcuno sembra che stia ancora correndo per le strade di Liverpool per smaltire la “bomba” !!
Se il calcio fosse ancora una cosa seria, una prestazione così palesemente anomala e mostruosamente muscolare dei giocatori inglesi dovrebbe suscitare unanime scandalo e finire sulle prima pagine di tutti i giornali !!!!!!!!!!!!
Marzo 13th, 2008 alle 08:49
CHE VITTORIA……DA INFARTO
NON FINIVA PIU’ E’ STATO UN ASSEDIO.
ABBIAMO SUPERATO UN OSTACOLO ENORME,UNA SQUADRA FORTE,DURISSIMA, FISICA SEMBRAVANO IN GUERRA.
A QUESTO PUNTO SI VA IN FINALE,
COMUNQUE HO VISTO IN CAMPO UN CAMPIONE….ARTETA….CORVO VA PRESO SUBITO SE VA VIA LIVERANI.
URRA’
Marzo 13th, 2008 alle 08:56
Buongiorno. I giocatori trarranno nuove energie da questa serata di sofferenza, perchè le vittorie, si sa, fanno recuperare più in fretta la stanchezza accumulata. Le pagelle parlano di un Montolivo da 5; non sono d’accordo. Abbiamo scoperto che Osvaldo sa essere anche un gran lottatore al servizio del collettivo. Qualcuno vuole continuare a parlar male di Pazzini? Se continua a giocare così i gol arriveranno di conseguenza!!!
Marzo 13th, 2008 alle 09:02
FREY tra i pali è un grandissimo e ieri sera lo ha ribadito con ottimi interventi. Qualcuno però dovrebbe ricordargli che i cross nell’area piccola sono SEMPRE del portiere. Troppe volte in quelle occasioni invece di uscire e “sparecchiare” retrocedeva paurosamente sulla linea di porta dove, ad onor del merito, ha effettuato delle grandi parate.
Cosa ne pensi?
Marzo 13th, 2008 alle 09:04
Abbiamo vinto alla lotteria ma questo, francamente non mi rende orgoglioso,anzi.Non si gioca cosi in Europa.Questa squadra ha mostrato tutti i suoi limti tecnici,agonistici e caratteriali.Senza un grande Frey,che molti hanno pazzescamente insultato perché non impeccabile sui due goals, saremmo gia fuori(giustamene dopo tale esibizione).Dove é il Sig Corvino che ci ha propinato una squadra senza centrocampo e senza attacco, (bisogna veramente essere bravi).Prandelli ha fatto miracoli.Noi siamo,per ora ,dei miracolati.Sono incavolato nero per la figuraccia.Che se ne vadano vieri, santana, gobbi,Dainelli(ieri sera non il peggiore comunque)Ujfalusi(A. Madrid per fortuna),Potenza,lupatelli,liverani…
Che i Della Valle decidano se vogliono fare una squadra dignitosa e ce lo dicano a giugno a chiare lettere.Diranno in molti che siamo nei quarti UEFA, che si lotta( ma dove) per il quarto posto in Italia,ma io a costo di attirarmi gli strali dei piu facinorosi, dico che questo non é il gioco del calcio.Dopo Siena, l’esibizione di ieri sera a Liverpool é stata il colmo.Domenica c’é il Genoa e gia si dice che saremo stanchissimi.Ma la rosa non era stata costruita per partecipare a 3 competizioni?E via cosi.
Marzo 13th, 2008 alle 09:05
Ciao David, 2 considerazioni a caldo.
Per chi predica che la champions è fondamentale: secondo te una piazza come Firenze con il bacino di utenza che abbiamo può sostenere cinquanta partite l’anno, anche a livello economico? La Uefa è davvero una manifestazione così da disprezzare?
Per il prossimo turno voglio il Bayern, così se passiamo abbiamo veramente la possibilità di vincere la coppa, se perdiamo ci togliamo il dente e ci concentriamo sul campionato… poi Monaco è un pò più vicino di San pietroburgo, dove rischiamo di giocarci il Guetta + mezza squadra per “bollitura” dopo la cinquantesima partita annua…
Ps. grazie per il gran servizio che date!
Marzo 13th, 2008 alle 09:09
Riscrivo qui quanto scritto a caldo ieri sera quando ancora non c’era questo post ad hoc! Baci a tutti, buona giornata, Chiara
chiara ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
Marzo 13th, 2008 alle 12:43 am
Appena spenta la tele…mamma mia mamma mia mamma mia!!! Andata…che sofferenza enorme però!!! Mi è piaciuto Pazzini, non mi è dispiaciuto Pasqual; in difesa essenziale il capitano. Osvaldo è un ragazzo così genaloide e folle (oltre che atractive) che non può non piacere. Per il resto Vieri ha giocato a birilli (e faceva il birillo) e Kuz non è riuscito ad entrare in partita. Tre grandissime parate di Frey. Ah, e l’arbitro non fischiava veramente nulla.
Non meritavamo di vincere la gara (e infatti…), ma considerato che per accedere ai quarti si considera la globalità dell’andata e del ritorno penso che la nostra qualificzione ci stia tutta, in termini di meriti.
Ecco, ho fatto l’analisi della mia partita. E sono stata ispirata, caro BATMAN, da Fear of the dark degli Iron Maiden, che non ascoltavo da un po’ e che mi hai fatto venir voglia di ritirare fuori. In effetti caricano…ora dormo e sogno una cosa ganza! Notte notte a tutti, forza viola…e speriamo di patire un pochino meno domenica..
Chiara
Marzo 13th, 2008 alle 09:09
Che patimento… Io in tempi non sospetti avevo detto di avere qualche timore. (vedi post precedente) e avevo anche detto che un gol nei primi 20 minuti sarebbe stato pesantissimo. comunque è andata. Anche se in fondo in fondo la vittoria scaccia un prestazione non certo di livello. Troppo superiori sul piano agonistico. Un altro livello. magari potrà servire per il futuro e finche la fortuna ci assiste….
Non siamo ancora da champions. Questa è la considerazione che mi viene da fare dopo la partita d iieri.
FORZA VIOLA!!
Marzo 13th, 2008 alle 09:09
David non calcherei la mano sul fair play degli inglesi!!!! Dainelli appoggia fuori Ujfalusi lascia andare la palla fuori perchè c’è Osvaldo a terra (dopo che gli inglesi giustamente avevano continuato l’azione) per un colpo alla TESTA, rimessa inglese e loro che fanno??? la giocano!!!! SEMPLICEMENTE RIDICOLI!!!!
Marzo 13th, 2008 alle 09:12
Hai perfettamente ragione, male il centrocampo, ottimi i 2 centrali, e i due attaccanti (pazzini/osvaldo) male jorghi per una volta, inguardabile bobo.
Arbitro 4,5
David una domanda……. ma nessuno degli addetti ai lavori si è chiesto cosa avessero preso…gli Inglesi…..
Aveva ragione Capello, siamo seri……..
Comunque grandi ragazzi, già ragazzi perchè sono ragazzi con grande personalità!!!!!!
Zac
Marzo 13th, 2008 alle 09:24
Che paura!!! Si sapeva che ci avrebbero aggredito,ma è stato peggio di ogni previsione .L’everton non ha grandissima tecnica,però ha messo tanta foga e tanto cuore: forse troppi,per questo non è riuscito a chiudere la gara,per nostra fortuna.
“Dannati” inglesi,ma come hanno fatto a correre per 90 + 15 minuti,cedendo solo nel secondo supplementare?
Fiorentina:Frey ottimo tranne sul primo goal,preso davvero troppo presto.
Donadel errore imperdonabile sul 2-0,la squadra è recidiva in tal senso.
Dainelli bravo ma troppi errori.
Citando poi in ordine sparso:Vieri purtroppo è un ex giocatore,è una Ferrari vecchia col motore finito che dopo tre belle tirate in autostrada ha l’acqua che bolle e le gomme sgonfie.
Santana,rigore decisivo ok entrato tardi.
Ujfalusi: ha le valigie pronte,si è capito,lo ha detto anche Corvino ma …c’è una stagione da finire con noi,o si impegna a fondo o se ne vada in panchina.
Pazzini : bravo,ottima prestazione,che ne direste di trasformarlo in ala o regista,levatelo dall’area che non serve,non segna:bello anche il suo rigore.
Montolivo:mah,qua sono in difficoltà,ha contenuto benino,ieri in attacco hanno fatto poco tutti,la palla bruciava,la paura c’era e si vedeva.
Chiudo dicendo che la gara di ieri ha dato esperienza,ma davvero vogliamo affrontare la Champions con questa rosa?Che la proprietà rifletta…..
Marzo 13th, 2008 alle 09:25
ORGOGLIOSO DI ESSERE TIFOSO VIOLA !!!!!!
Marzo 13th, 2008 alle 09:25
Contento per la qualificazione ma preoccupato per la paura che ho visto in campo.
Si salvano solo Pazzini Frey e Gamberini gli altri avevano talmente tanta paura di tenere palla che se ne sbarazzavano subito.
Dainelli 4 Donadel 4 Montolivo 4, insomma non ho visto carattere ma non nella corsa ma perche’ NESSUNO HA MAI AVUTO IL CORAGGIO DI METTERE PALLA A TERRA ALZARE LA TESTA E PROVARE A GIOCARE.
L’aspetto caratteriale che è emerso in una situazione di forte tensione è davvero preoccupante una cosa su cui dovremo lavarare per il futuro.
Ciao
Marco
Marzo 13th, 2008 alle 09:27
David, ero cotto io..figuriamoci quelli in campo! Sinceramente mi aspettavo di perdere 2-1 e passare il turno più facilmente, questi ci hanno proprio messo sotto…per fortuna che sono calati quando si trattava di metterci al tappeto. Comunque Bravi ragazzi! Soprattutto mi ha colpito Pazzini visto che vinceva tutti i duelli aerei (la specialità degli inglesi) mentre ho visto che a centrocampo arrancavamo. Quei 3 hanno bisogno di riposare un po’. Speriamo che domenica rientri Liverani almeno qualcuno riposa….chissà se dopo la partita di ieri siamo ancora i secondi per la vittoria della uefa come dicevano i bookmakers la scorsa settimana….un ultimo sforzo domenica poi c’è un attimo di respiro….
Marzo 13th, 2008 alle 09:40
Ciao Davide,
…..Dainelli, Gamberini….e Pazzini?
Diamo fiducia a questo ragazzo e ne vedremo delle belle.
Ciao.
Simone
Marzo 13th, 2008 alle 09:41
Concordo pienamente: Vieri non lo voglio più vedere in campo.(Il più anziano il più esperto
era lì fermo e senza carattere così non si fa
se non è in condizione bene altrimenti c’è da pensare)Mille volte meglio Lepiller.
Alcuni dei nostri piuttosto spauriti dall’ambiente.A volte facevano tenerezza, bene invece Osvaldo e Pazzini.
Eravamo stravolti anche davanti alla TV, nonostante abbiamo passato il turnoperò non mi sono piaciuti. Mancava uno come Mutu ma manca uno con i fiocchi in mezzo al campo che riordina le idee e con personalità imposta.
Ma che ci andiamo a fare in CL se non si rinforza la rosa a farsi prendere a pallonate?
Marzo 13th, 2008 alle 09:43
A un certo punto ho pensato che forse era meglio guardare Amici o qualunque altra cosa. Adesso, si, ho un sorriso stiracchiato. Siamo andati avanti ma obiettivamente non credo ci si meritasse. Ieri ci hanno fatto a fette. E domenica ci sarà una enorme sofferenza con il Genoa. Meno male che si è giocato di mercoledì….
Marzo 13th, 2008 alle 09:43
Il valore della partita della Fiorentina è nei 4 rigori,tirati in modo perfetto,da 4 ragazzi.
Bravo Pazzini che ti sei preso la responsabilità del primo tiro,bravo Osvaldo,che nella bolgia di Liverpool hai sbeffeggiato il portiere,bravo Montolivo che hai tirato un rigore di forza,bravo Santana che hai fatto il Santana.
Va bene così.
Marzo 13th, 2008 alle 09:48
La partita peggiore dell’era Prandelli.
Non riuscivamo a tenere la palla per più di due secondi e si spallonava in avanti come ai tempi dell’oratorio. Per fortuna che era l’Everton, perchè se era il Liverpool giocando così tornavamo a casa con 7/8 reti al passivo.
Al di la della qualificazione (importantissima per l’autostima) è stata una grandissima esperienza in chiave futura, se dovessimo arrivare in Champions i ragazzi si ricorderanno questa partita facendo tesoro di questa crescita a livello internazionale dettata da un’esperienza incredibile vissuta ieri.
A questo serve l’Uefa di quest’anno.
Marzo 13th, 2008 alle 09:55
IERI SERA ABBIAMO SOFFERTO TANTISSIMO ANCHE TROPPO DAL MIO PUNTO DI VISTA,MA VA BENE COSI’ SE SI CONSIDERANO VARI FATTORI:
UNO SU TUTTI LA SOLITA QUESTIONE DI GIOCARE OGNI TRE GIORNI,POI LORO CHE CMQ SONO UN OTTIMA SQUADRA,IL LORO PUBBLICO CHE E’ STATO FENOMENALE E SICURAMENTE ANCHE L’ INESPERIENZA A GIOCARE A CERTI LIVELLI IN EUROPA….
PERCHE’ LA NS (E LO VOGLIO RICORDARE A TUTTI) E’ UNA SQUADRA GIOVANE E DOBBIAMO SOLO ESSERE FIERI DELLA FREDDEZZA AVUTA NEL TIRARE I CALCI DI RIGORE (GRANDI PAZZINI,MONTOLIVO,OSVALDO E SANTANA),GRANDISSIMO FREY ANCHE SE IERI, APPARTE LE PARATE E AI RIGORI, NN MI E’ PIACIUTO PERCHE’ NN HA SAPUTO DARE LA SPINTA GIUSTA ALLA DIFESA (PARLO DI TUTTI I CROSS ARRIVATI NELL’AREA PICCOLA SENZA CHE LUI QUASI MAI USCISSE,ED IO CHE SONO UN EX PORTIERE SO CHE QUESTA COSA E’ GRAVISSIMA ANCHE PERCHE’ COSI METTI IN DIFFICOLTA’ I COMPAGNI,E IERI SI E’ VISTO)….
POI VORREI FARE UNA RIFLESSIONE SU TUTTI GLI ANTI-UJFALUSI:
MA L’AVETE VISTA LA PARTITA IERI????IERI ERAVAMO 11 GIOCATORI E MEZZO IN CAMPO,SI PROPRIO COSI’ PERCHE’ UFO HA GIOCATO COME TERZINO E ANCHE COME MEZZO CENTRALE,QUINDI IERI IN DIFESA I CENTRALI ERANO 2,5…
CAPITE ADESSO L’IMPORTANZA DEL GIOCATORE????
SICUARAMENTE I CROSS NN SONO IL SUO FORTE,MA D’ALTRONDE SI SA CHE E’ UN CENTRALE ADATTATO A TERZINO,E FA ANCHE QUALCHE SVARIONE DIFENSIVO (MA CHI NN LO FA????),PERO’ QUEST’UOMO E’ GRANDE…..
IL GRANDE UFO OLTRE AD AVERE UNA RESISTENZA FISICA FUORI DAL NORMALE,E’ UN GRANDE ANCHE DENTRO LO SPOGLIATOIO:
QUALCHE SETT. FA KUZMANOVIC HA DICHIARATO CHE SIN DA SUBITO TOMAS LO HA AIUTATO AD INSERIRSI IN SQUADRA,IERI VANDER BORRE HA DICHIARATO DI AVERGLI MANDATO UN MESSAGGIO DI IMBOCCA AL LUPO PERCHE’ ANCORA SI SENTONO,QUANDO BOJINOV HA AVUTO PROBLEMI CON NOI TIFOSI IL GRANDE UFO LO HA DIFESO (E HA FATTO BENE PERCHE’ ERA PUR SEMPRE UN SUO COMPAGNO IN DIFFICOLTA’),ECC ECC…
CAPITE ORA????
IO SPERO ANCORA CHE RIMANGA E SE DAVID ME LO PERMETTE VORREI FARE UN APPELLO AL NS UFO:
PER FAVORE TOMAS RIPENSACI,LA SPAGNA NN E’ POI COSI’ BELLA COME SI DICE…
CAPISCO CHE I SOLDI CHE TI DANNO LI NN SONO GLI STESSI CHE TI DAREBBE CORVINO,PERO’ PROMETTO,SE RIMANI,DI NN MANDARTI PIU’ A QUEL PAESE OGNI VOLTA CHE SBAGLI UN CROSS…
I TUOI FIGLI ORMAI HANNO IMPARATO L’ITALIANO,EVENTUALMENTE IMPARARE ANCHE LO SPAGNOLO SAREBBE UN TRAUMA PER LORO (E POI LE DUE LINGUE NN SONO COSI’ SIMILI COME SI DICE)…NATURALMENTE DICO TUTTO QUESTO NN PER FARTI RIMANERE IN ITALIA ANDANDO DALLE STRISCIATE O DAI GOBBI,MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER FARTI RIMANERE A FIRENZE…
SPERO CHE QUESTO MIO APPELLO NE FACCIA SEGUIRE ALTRI COSI’ CHE IL NS VICE CAPITANO CI RIPENSI E RIMANGA CON NOI….
Marzo 13th, 2008 alle 10:02
AH SCUSATE VORREI DIRE UN’ ULTIMA COSA E POI NN ROMPO PIU’:
E POI SONO SOLO I CALCIATORI ITALIANI A BUTTARSI SENZA CHE NESSUNO LI TOCCHI?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
NN CREDO PROPRIO CHE,VISTO L’ EVERTON IERI,GLI INGLESI STANNO MEGLIO DI NOI…SI VERGOGNASSERO I VARI NEVILLE (FRATELLO SCARSO DI GARY DEL MANCHESTER) E YAKUBU IN PARTICOLARE….SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Marzo 13th, 2008 alle 10:06
abbiamo fatto la loro partita, lanci lunghi e viva il parroco!!! ma la difesa ha retto (dainelli e gambero su tutti), unica nota positiva dei 120 minuti; poi grande sangue freddo dei rigoristi tutti bravi (osvaldo quando ci metterà un po’ più di testa diventerà un gran giocatore).
Marzo 13th, 2008 alle 10:09
… e bravo davvero a Pazzini.
Secondo me ha fatto una gran bella partita, tenendo bene la palla facendo salire (ogni tanto) la squadra. E poi è stato praticamente l’unico che ha tirato in porta!
Speriamo che questa partita gli tiri su il morale.
Marzo 13th, 2008 alle 10:10
Io fossi Prandelli, oggi li avrei lasciati liberi…
Marzo 13th, 2008 alle 10:16
La nostra prestazione è stata indecente, ci hanno preso a clavate per 120 minuti… eppure…. non vi sembra un po’ troppo… singolare… che si possa correre come forsennati, senza pausa, per 120 minuti, senza sudare e con la faccia rilassata….? Mah, magari un The bello forte, eh?… Mah….. magari sarà stato quello, eh?…. Ma sì, sarà stato il The…. per forza… What else?…
Marzo 13th, 2008 alle 10:16
Dopo una grande sofferenza un grandissimo risultato ci attende. Facciamo tesoro di questa esperienza e solo critiche costruttive. Alè Fiorentina!
Marzo 13th, 2008 alle 10:19
Se ti può consolare anche noi a stare semplicemente davanti alla tv abbiamo sudato come Donadel…
Cmq queste sono le esperienze che servono alla squadra,nonostante che i giocatori inglesi sembrassero dopati siamo riusciti nell’impresa di passare il turno,grande Frey,ma non condivido il grande per Dainelli,troppo precipitoso e impaurito,Vieri no comment.
Ciao
forza Viola sempre
Marzo 13th, 2008 alle 10:20
Ma..la settimana prossima c’è ancora un turno infrasettimanale? Non se ne può più!
Speriamo di recuperare qualche giocatore, senza stanchezza sarebbe un calendario da allungo….
Marzo 13th, 2008 alle 10:23
David, se voi giornalisti siete cotti, sappiate che anche io, comodamente seduto sul divano ero stracotto, ma comunque con un’adrenalina a mille, tanto che non sono riuscito ad addormentarmi che verso le 2 (e la sveglia che suonava alle 6…). I giocatori credo siano proprio stracotti ancora di più. Però il passaggio del turno può dare una spinta morale in più. Certo che è stata proprio una sofferenza….
Marzo 13th, 2008 alle 10:25
sofferta e parecchio, quello che conta è essere andati avanti, esperienza per i nostri giovani importanti, speriamo di reagire bene in campionato perchè io tengo parecchio al 4° posto…..
società si prega di investire con 2 pezzi perlomeno boni, con tutti giovani alla fine si paga….
forza viola e ora avanti con queste 3 partite prima di pasqua, sperando nel rientro di mutu e semioli perchè ieri è stato veramente dispendioso, un grosso pazzini ieri sera, un lavoro bellissimo
Marzo 13th, 2008 alle 10:28
Oh davide, sempre con questa storia della stanchezza…pensa ad un operaio.. ringrazia il cielo del lavoro che fai.
Per quanto riguarda il match, contrarissimo alla grandezza di dainelli che ha procurato credo 8-9 calci d’angoli.. frey invece sbagliando sul primo gol ha condizionato tutta la partita della fiorentina, per fortuna si è ripreso.
Pazzini grande, vieri un ex, osvaldo importante, jorgensen morto, montolivo inutile, donadel impresentabili, kuz assente, ufo sufficiente, gamberini ottimo, dainelli no comment, pasqual distrutto
Marzo 13th, 2008 alle 10:29
I giocatori hanno scalato la montagna della sofferenza calcistica (ed i tifosi pure!). Spero che dopo i calci di rigore molti di loro abbiano definitivamente buttato via i pannolini sporchi e quelli che tenevano nell’armadio per le grandi occasioni, perchè queste esperienze servono per crescere e adesso solo eventuali limiti tecnici (che di sicuro ci sono, e quelli non spariscono con l’esperienza) si frappongono tra noi ed un finale di stagione colorato di viola!
FORZA VIOLA SEMPRE
Marzo 13th, 2008 alle 10:36
Caro David,
Anche noi tifosi siamo allo stremo delle forze! Una partita ogni 3 giorni, non ce la possiamo proprio fare. Comunque una grande gioia e…una domanda: ma l’antidoping in Inghilterra è prevista o no? Io ho davvero un dubbio, corroborato dalla perdita di lucidità dal dischetto. Comunque è solo un “pour parler”…quello che conta è che andiamo avanti e la faccia di Prandelli e dei ragazzi nel dopo partita ci rende felici!
A presto e sempre FORZA VIOLA!
Lucia
Marzo 13th, 2008 alle 10:37
Contento per la qualificazione ai quarti. Però rimangonoi i problemi in attacco; questo è evidente.
Per fortuna per domenica abbiamo un giorno in piu’ per riposare e la Coppa Uefa si ferma per un mese (se non sbaglio).
Speriamo che sabato sera la Roma vinca contro il Milan e poi domenica sta a noi.
UN APPELLO ALLA TIFOSERIA: DOMENICA CANTARE A SQUARCIAGOLA E SOSTENERE LA SQUADRA FINO ALLA FINE. I 3 PUNTI CI VOGLIONO ASSOLUTAMENTE.
Marzo 13th, 2008 alle 10:37
E siam cotti anche noi tifosi! Che patire…
Marzo 13th, 2008 alle 10:40
Sofferenza allo stato puro per tutti, David. Mi chiedo, come mai potrebbe venire in mente a una persona sana di testa di lasciar perdere l’Uefa? Questa competizione è importantissima per i nostri giocatori per poter crescere, per poter imparare a soffrire , per poter imparare a lottare in una bolgia di stadio dove tutti tifano contro e sembra che la sconfitta sia inevitabile. Serve ad evitare che un 4° posto in campionato diventi inutile perchè si viene buttati fuori ai preliminari, ad evitare figuracce in Champions’ League, a provare a vincere gli scontri diretti in campionato.
Serve per capire cosa sia una partita realmente importante: certi match valgono ben più di 3 punti, o si è dentro o si è fuori e questo i nostri ragazzi ancora non l’hanno metabolizzato a fondo. Oggi un pochino più di ieri. Ammirevole la lucidità e la freddezza con cui sono andati ai rigori, e mi fa piacere che abbiano segnato i più volte contestati Osvaldo Santana Pazzini e Montolivo, tutti con estrema determinazione e direi quasi sfrontatezza in barba a 40.000 tifosi avversari urlanti. Non s’è giocato bene, ma questo anche perchè l’Everton ha giocato 100′ almeno correndo a perdifiato giocando spessissimo di prima e sbagliando pochissimi passaggi. Nel complesso delle 2 partite le 2 squadre hanno dimostrato grande equilibrio, ma anche grandi valori: speriamo magari in un sorteggio meno sfavorevole per i quarti di finale.
Marzo 13th, 2008 alle 10:41
Sono pienamente d’accordo sul patire e sul godere finale, mi trovi fortemente in disaccordo invece sul finto fair play degli inglesi. Non trovi che siano stati antisportivi? Il pubblico a mio avviso ha fortemente condizionato l’operato dell’arbitro(vedi ammonizione di jorgensen e tanti falli che l’arbitro non aveva visto e che col rumore del pubblico ha prontamente fischiato). Non mi è piaciuta per niente la non restituzione del pallone dopo che era stata messa fuori con Osvaldo a terra. Vorrei infine dare grandi meriti allo stesso osvaldo, buona personalità, a Pazzini, io sto con te nel difenderlo e nello stargli vicini, e ai giovani rigoristi. David che dire, ciò che conta è che siamo ai quarti e da questa trasferta avremo modo già dal prossimo turno di imparare dagli errori commessi. io mi sento di dire GRAZIE RAGAZZI. p.s. Tornando un istante sul mio spiacevole post dell’altroieri, volevo solo confermarti la mia toppa su di te David, non ho dato peso a ciò che ho espresso e per di più ti ho messo nel mezzo sbagliando di brutto poichè il tuo nome non è venuto fuori se non nei termini scherzosi come tu hai fatto riferimento. In questo blog qualcuno mi ha rimproverato di scusarmi troppe volte ma è ciò che sentivo di fare, capendo a pieno il tuo risentimaento per una cosa che non stava nè in cielo nè in terra. David sono sincero, credimi. Un saluto e buon rietro a Firenze
Marzo 13th, 2008 alle 10:41
Ragazzi che sofferenza, avevo l’adrenalina e le palpitazioni talmente alte che stanotte mi sono addormentato alle 01:20.
Ieri sera sul primo gol anche io ho avuto brutti pensieri su Frey ed il suo periodo no, la qualificazione però per il 90% passa dalle sue mani.
Su Dainelli non ho visto questa grande partita alcune ingenuità facevano ripartire l’Everton in modo devastante mentre Gamberini ci mette un pò del suo sul’errore di Frey e sul quasi autogol a fine gara.
Su Vieri sono d’accordo con te, una boa nel reparto d’attacco; pensa che vincerai la scommessa a questo punto.
Impressionante la grandissima freddezza e concentrazione sui calci di rigore visto che i primi tre rigoristi non superano i 25 anni.
Forse dovrei fare un pò di mea culpa sulle critiche che ho rivolto a questi ragazzi.
Buona giornata a tutti.
Marzo 13th, 2008 alle 10:52
DOPO LA SCONFITTA DI SIENA DI CUI UNICO RESPONSABILE E’ PAZZINI, MENTRE TUTTI S’AGITAVANO PER DIRE CHE NON ERA COLPA SUA, IO HO ASPETTATO OGGI, PERCHE’ TANTO LO SAPEVO CHE ANDAVA COSI’. TI DICO LA VERITA’… IO PENSAVO ANCHE DI USCIRE DALLA COPPA E DOPO LA PARTITA DI IERI SECONDO ME CI SI MERITAVA SOPRATTUTTO PER L’INCONCLUDENZA E LA POCHEZZA DEI NOSTRI ATTACCANTI: PAZZINI IN TESTA. PAZZINI NON E’ VELOCE (LO RIMONTANO IN TUTTI GLI SCATTI), NON E’ FORTE FISICAMENTE (NON TIENE UN PALLONE), NON HA DEI NUMERI DA FUORICLASSE (NON GL’HO ANCORA VISTO SALTARE NETTO UN UOMO), NON HA UN TIRO FORTISSIMO NE’ PRECISISSIMO ED INFINE NON HA NEMMENO IL FIUTO DEL GOL DI UN PIPPO INZAGHI PER ESEMPIO (SI VEDA IL GOL SBAGLIATO ALL’ANDATA CON L’EVERTON). DETTO QUESTO, LA VOGLIAMO CAPIRE CHE BISOGNA INVESTIRE 2 LIRE IN PIU’ E COMPRARE UN GRANDE ATTACCANTE?!?!?! LO VOGLIAMO DIRE A QUESTA DIRIGENZA?!?!? LO VOGLIAMO COMUNICARE A PANTALEO?!?!?! OPPURE DOBBIAMO CONTINUARE A GIOCARE IN CAMPIONATO E COPPA SOPRAVVIVENDO CON I GOL DEI CENTROCAMPISTI… NO PERCHE’ E’ QUESTO CHE STIAMO FACENDO E SFIDO CHIUNQUE A DIRMI CHE NON C’HO RAGIONE.
Marzo 13th, 2008 alle 10:57
A proposito però. Complimenti a Pazzini che ha avuto il coraggio di battere il primo rigore dopo quello che ha sbagliato domenica.
Prandelli deve aver lavorato ancora bene sulla sua testa e averlo incoraggiato a dovere.
Marzo 13th, 2008 alle 10:59
E Pazzini?
Si è mosso bene ha detto il Ciuffi.
Ha avuto la palla gol al 119′. Meno male abbiamo vinto ai rigori, sennó….
Marzo 13th, 2008 alle 10:59
Non c’entra nulla però è divertente.
Romanisti, sono ammessi gli scongiuri: Berlusconi vi augura di vincere la Champions!
Sentirsi augurare di vincere la Champions League, non è certo cosa di cui vergognarsi. Anzi, dovrebbe fare piacere. Ma, se detta da Silvio Berlusconi, ogni scongiuro è lecito. E a Roma, sponda giallorossa, da ieri qualcuno si aggira con tanto di cornetto antijella.
Le previsioni calcistiche del presidente rossonero, ultimamente, sono state infatti quantomai sciagurate. Accorso nel ritiro della Juventus per chiedere di battere la Fiorentina, è andata come sapete; poi aveva previsto una finale Milan – Real Madrid ed entrambe sono state eliminate; dulcis in fondo, la dichiarazione d’amore per i cugini nerazzurri prima della gara di ritorno contro il Liverpool…
Adesso tocca alla Roma, speriamo che il trend si inverta…
Marzo 13th, 2008 alle 11:02
Partita clamorosamente sofferta. Non ho ricordanza di aver mai visto la Viola così “arrembata” dal 1° al 90°….neanche ai tempi di Gola-Zuccheri-Restelli…
La difesa ha retto bene, se consideriamo che arrivavano da tutte le parti visto che il nostro centrocampo veniva saltato con imbarazzante facilità dai giocatori in blu. Dei nostri – oltre appunto ai difensori – salverei Montolivo che almeno ci ha provato e Osvaldo, combattivo come non mai. Una citazione a parte per Pazzini che secondo me ha giocato una partita clamorosa. Grande grinta, grande temperamento e l’unico che ha tenuto in apprensione la retroguardia (scarsa) inglese. Poi Frey….che gli vuoi dire, avrà anche sbagliato, ma poi ti ha portato di peso ai quarti!
Buon rientro David!
Marzo 13th, 2008 alle 11:08
Buongiorno David
per essere una mitropa cup mi da proprio un sacco di gioia avere passato il turno.
Per i gufi…silenzio.
Per le rondini battere i rigori in questa maniera mi dà la fiducia che diventeremo grandi.
Saluti.
Marzo 13th, 2008 alle 11:19
….sentite fate come vi pare, io ho appena prenotato il volo per Manchester.
Perché…??? Ragazzi, qui ci dice troppo bene…ieri sera avremmo meritato di uscire a pedate, ci hanno sopraffatto in tutti i sensi, per l’agonismo, per la tecnica, per lo spirito di rivalsa…ma siamo passati noi, perché a volte stringere i denti mettendoci il cuore porta a grandi conquiste….immagino gli scongiuri, ma il 14 maggio non chiamatemi…sennò spendo anch’io!!!
Marzo 13th, 2008 alle 11:24
Ciao David!
Fieri di essere VIOLA!
IMMENSI
Marzo 13th, 2008 alle 11:34
Perché oggi non li fanno riposare e ricaricare le batterie (sia psicologiche che fisiche?
Marzo 13th, 2008 alle 11:35
Dopo 120 minuti così… se va bene domenica col Genoa è un pareggio… ma come siamo scarsi però…
Marzo 13th, 2008 alle 11:36
Complimenti allo sportivissimo pubblico di Liverpool e una tirata d’orecchi ai ragazzi che ieri sera hanno fatto proprio il minimo indispensabile per ottenere una qualificazione comunque storica;d’ora in avanti in una UEFA come questa ci vorrà davvero parecchia ghigna…NON C’E’ 2 SENZA FREY!!!
FORZA VIOLA
PS Davide si vede che corri
Marzo 13th, 2008 alle 11:38
Non so i giocatori anche se lo posso immaginare. Di sicuro io ho perso 10 anni di vita….ma grande carattere, non era facile battere i calci di rigore in uno stadio pieno di tifosi avversari, molto partecipi. Comunque bravi, bravi a non arrendersi, a crederci fino in fondo.
Marzo 13th, 2008 alle 11:39
Una grande sofferenza, non siamo ancora pronti per giocare alla pari su quei campi e quel tipo di partite, ma grande cuore e bravissimi per freddezza ai calci di rigore.
E’ attraverso queste partite e queste sofferenze che si può crescere e diventare una delle prime 10-15 squadre in Europa.
Sempre e comunque alè viola.
Marzo 13th, 2008 alle 11:42
super
Marzo 13th, 2008 alle 11:43
squadra giovane che probabilmente ha molto bisogno di partite come questa per assaggiare il clima europeo e campi totalmente ostici in fatto di pubblico e di “gambe” degli avversari
pubblico oltretutto da applausi per correttezza e tifo per la propria squadra…
gli alti e bassi credo facciano parte di un cammino di squadra con eta’ media molto bassa…
e credo si cresca di piu’ propio in partite come quella di ieri sera dove non trovi il bandolo della matassa e stai in apnea continua…
io stesso non ho aperto bocca per 120 minuti e spiccioli…manco al primo rigore tirato sul palo sono riuscito ad esultare….ma al secondo parato da san frey…….:)))
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
ULULATO LIBERATORIO…. !!!! :)))
ciao big david
solo per far la cronaca a quella partita meriti un monumento ! 🙂
Marzo 13th, 2008 alle 11:45
io invece me l’aspettavo precisamente com’è stata, la partita, dato che il nostro vero tallone d’achille è proprio l’insofferenza all’aggressività degli avversari.
inoltre c’è qualche giocatore che avrebbe bisogno di tirare il fiato tipo kuz.
infine per il prossimo anno, nonostante la possibile riconferma di vieri, la speranza che il pazzo veda un pò più la porta ed il misterioso (x me) acquisto di cacia, ho la convinzione che ci serva una vera prima punta di peso (alla toni, ma x non volare troppo alto diciamo alla bianchi o pellè) che ti consenta in certe partite come quella di ieri ma anche quella di siena di sfruttare altre caratteristiche che non il gioco a terra. ieri di testa non ne abbiamo presa una ed abbiamo rischiato più del dovuto consentendo loro nuova linfa agonistica, a siena al contrario, tutti i cross di pasqual del primo tempo erano belli quanto inutili.
Marzo 13th, 2008 alle 11:51
ciao david.
sul pubblico inglese mi sarei aspettato un po’ più di civiltà…troppi fischi..almeno dalla tv…
E anche l’Everton mi ha sorpreso in negativo per mancato fairplay. Hanno mancato di sportività non restituendoci il pallone quando Ufo ha lasciato uscire la palla xchè Osvaldo era a terra…
Cmq bene così….
anche se non ho capito proprio perchè difendevamo al limite dell’aria senza mai provare a tenere la difesa alta..ci mettevano in difficoltà con lo schema “caro” a Ciuffi…Toldo-Bati…
Marzo 13th, 2008 alle 12:11
Caro David.
guardavo la Tv accompagato dalla tua radiocronaca, ma al secondo gol t’ho spento: non è possibile che a 25 minuti dalla fine del secondo tempo tu abbia cominciato il conto alla rovescia con evidenti conseguenze negative.
Con stima
Marzo 13th, 2008 alle 12:34
In queste partite vai avanti se hai qualche campione che le risolve, mancava Mutu e ci ha pensato Frey. Grande Gamberini, ma grande Dainelli proprio no David, tutte le volte che il pallone passa dalle sue parti si va in affanno, non so se è solo una mia sensazione ma a me trasmette un’insicurezza enorme, mi aspetto sempre una “dainellata”…
Per il resto queste partite servono a crescere a livello europeo quindi ben vengano e avanti tutta!
Marzo 13th, 2008 alle 12:37
Ciao David immagino che sarete davvero stanchi ma soddisfatti per la qualificazione e per il buon lavoro che fate sempre al servizio di noi tifosi.
Ieri ho visto la partita ed è stata una grandissima emozione passare il turno nonostante la sofferenza ma lo è stata anche sentire cantare i tifosi inglesi durante tutta la partita e anche alla fine nonostante la sconfitta, vedere uno stadio cosi pieno e partecipe a due passi dal campo di gioco è il sogno che ho per firenze e per il calcio italiano in generale.
Perchè non ci mettiamo tutti insieme tutta la firenze viola per arrivare ad essere cosi sportivi ed avere uno stadio libero da barriere, lottiamo per la civiltà e per la sportività facciamo di firenze un’esempio per tutta italia, siamo gia sulla buona strada da qualche tempoa questa parte diamo continuità.
Forza ragazzi se vogliamo possiamo farcela tutti insieme per uno stadio nuovo
Marzo 13th, 2008 alle 12:39
Ho deciso di mettere in conto alla Fiorentina: n. 3 aflebo anti coagulanti di cui ho dovuto per forza usufruire per non tirare il calzino durante la partita e l’acquisto di 1 defibrillatore rivelatosi utile durante la lotteria dei rigori.
A parte gli scherzi e la sofferenza di cui ancora ne ho le conseguenze, abbiamo portato a casa una grande qualificazione con il cuore visto che la squadra mi è parsa proprio senza fiato come lo siamo noi e come lo siete voi giornalisti!
Il bello è che fra 3 giorni si rigioca…
Marzo 13th, 2008 alle 12:45
Ci hanno preso a pallate, è vero. Non so però quante altre squadre di calcio avrebbero giocato in scioltezza in un inferno così. Certamente ha influito il gol dopo 15 minuti.
Credo fermamente che senza quella rete così precoce non avremmo sofferto. Ha detto bene il mister, è stata un grossa esperienza. Ieri sera, smaltita l’ubriacatura da successo ho ripensato che a centrocampo, i nostri tre, facevano all’incirca 67 anni. E che non ve n’era uno con esperienza internazionale. Quindi ripensi al match e a come ci siamo incavolati perchè ci hanno fatto girare come trottole. 40000 persone,un inferno, un gol dopo 15 minuti…E’stato un battesimo di fuoco. E fortunatamente siamo stati bravi, dopo il 2-0, a portarla ai rigori.
Voglio dire bravi a questi ragazzi, perchè onorano questa coppa con un impegno fuori misura e soprattutto con un entusiasmo fantastico. Riguardatevi la corsa di Donadel sotto i tifosi dopo il rigore di Santana. Eppoi quella di tutti gli altri che combattevano contro gli steward inglesi per gettare semplicemente una maglia e per poter abbracciare i loro sostenitori, mai così vicini al campo come ieri sera. Mi è piaciuto questo, una cosa che non avevo mai visto: una squadra che è tifosa di se stessa, come degli ultras, come dei fiorentini.
Per me, comunque vada, questi giocatori dal primo all’ultimo, dovranno rimanere dentro di noi per sempre.
Se poi vogliamo fare un’analisi tecnica, che dire? Gamberini e Frey fantastici. Dainelli invece David, almeno dalla tv, mi è parso più in affanno di quanto abbia scritto te sul post, ma si sa, dallo stadio e dalla tv si vedono partite diverse.
Marzo 13th, 2008 alle 12:45
E’ stato uno sconcio incredibile!!!!!
Rialzati Guetta!!!
Marzo 13th, 2008 alle 12:51
Ho perso un anno di vita, li mortacci loro.
Sono ebbro e felice, perché vincere così comunque è bello. Ma passata la sbornia bisogna fare mente locale e pensare che la Fiorentina sul piano del gioco e della personalità (a parte nei rigori, dove si sono viste, scusate il francesismo, le palle quadre) ha fatto un grosso passo indietro. Sono mancati quelli che dovrebbero fare la differenza, tipo Montolivo (ma siamo sicuri che sia uno in grado di fare la differenza?), sempre rimpiattato nelle zone di campo dove non c’era l’azione. Su Vieri che dire? Mi sa che mangerai a spese di Corvino, David, perché la corvinata sul centravanti mi sembra proprio fallita miseramente. Commovente Pazzini, che è pure sfortunato, perché mai che gliene entrasse una, anche per sbaglio. Monumentale Gamberini. Stavolta invece, male anche Kuz.
Marzo 13th, 2008 alle 13:10
Ci devono passare le pasticchine come il Ciuffi, un’altra partita così e si finisce in qualche sanatorio……
Marzo 13th, 2008 alle 13:11
Partita tremenda ma quel che conta è essere andati avanti.Speriamo che ci serva per crescere.
Dainelli indecente secondo me , altro che buona partita. Sembrava un bambino che ha preso uno sculaccione in campo .
Marzo 13th, 2008 alle 13:13
Partita vinta con le nostre migliori – se non uniche, attualmente – caratteristiche: il cuore ed il gruppo. Se andiamo a vedere le pagelle dei singoli, nessuno arriva a sei eccetto Frey, che si merita nove e non dieci soltanto per l’errore iniziale e qualche incertezza fra un miracolo e l’altro. A portieri invertiti ieri sera se ne buscava quattro ! Fino a quando gochi con l’Empoli, il Cagliari o il Catania chiunque in questa squadra può mettere qualcosa in mostra, quando sei in Europa le lacune di personalità, tecniche o agonistiche si vedono: Montolivo un fantasma, Dainelli arrancava, Pasqual ha giocato un’altra partita, Ufo impaurito, Osvaldo a sprazzi, Gamberini ha sofferto il centravanti per la prima volta da una vita, Martino abulico, Vieri l’evidente scommessa persa di Corvino. Invece ho visto Pazzini lottatore come sempre ma anche pericoloso in un paio di occasioni e questo, per un centravanti, è il minimo che si possa chiedere. Certo che loro correvano come invasati ma in Europa il livello è questo: l’avversario se non è forte tecnicamente lo è fisicamente. Anche la partita di ieri sera ci ha dimostrato che urgono due acquisti di peso (titolari) per l’anno prossimo, tre se Ufo parte.
Marzo 13th, 2008 alle 13:27
Bravo David, sei uno dei pochissimi che ha riconosciuto la grande prova del Daino.
Marzo 13th, 2008 alle 14:03
Ho provato a cercato notizie su Felipe Melo
RISPOSTA
Tu non sei normale, lasciatelo dire a nome di tutti
David
Marzo 13th, 2008 alle 14:15
loro ieri andavano veramente il doppio di noi permettimi un appunto su pazzini questo ragazzo è anche sfortunato se si riuscisse a sbolccare….
David Domenica chi metteresti tra pazzini vieri e cacia?
Marzo 13th, 2008 alle 14:27
Che spettacolo !!!
In 10 giorni 2 vittorie strepitose ed una qualificazione storica……………………..E poi dice che gli orgasmi multipli li hanno solo le donne !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 13th, 2008 alle 14:38
Benissimo il risultato ; lasciamo stare il resto.
Cmq dobbiamo fare chiarezza : Vogliamo essere tra le grandi … Si ? ok dobbiamo giocare ogni 3/4 giorni.
Se questo non è di nostro gradimento allora torniamo nell’anonimato ed esaltiamoci per gli ottavi di Coppa Italia .
P.s. Date la cassetta di Everton-Fiorentina a Mancini … cosi potrà capire come deve giocare una squadra che deve rimontare
Marzo 13th, 2008 alle 14:38
Grande Dainelli non mi pare proprio. Non ne ha rinviate una di là dalla metà campo… Tutte in calcio d’ angolo o in fallo laterale. Per non parlare dello svarione che però siamo ormai abituati a vedere almeno una volta a partita…
Ma Vieri gioca male perchè è deluso dal mancato rinnovo?
Il Pazzo continua a muoversi bene, ma non la butta dentro mai, io proverei centravanti Osvaldo con Pazzini accanto invece che il contrario come fa Prandelli.
Marzo 13th, 2008 alle 14:47
david ti prego un appello accorato a prandelli. basta con vieri! ierisera abbiamo giocato in dieci per 45 minuti, non è accettabile! dentro cacia che è più giovane e forte! vieri in panchina o in tribuna! un pò di coraggio sù! e buttare dentro da costa perchè gamberini e gli altri hanno anche loro bisogno di un cambio in più!
Marzo 13th, 2008 alle 14:51
Ciao grande David , ti seguo da sempre e mi fa tantissima rabbia leggere tante cattiverie
su di te.Avrai i tuoi difetti, chi non ce l’ha,ma tante persone fanno a posta perche’ non sanno cosa fare.Ecco io gli do un consglio,se sono davvero tifosi viola , di andare di piu’ allo stadio e di incitare i nostri ragazzi . Un grosso saluto e grazie di tutto quello che fai.
Marzo 13th, 2008 alle 14:51
A parte che a San Siro gli inter(tr)isti hanno applaudito la squadra martedì sera.
Ma detto questo, vorrei che tu mi rispondessi David, per favore.
Voi giornalisti sportivi fate un lavoro bellissimo, lavorate col calcio, guardate le partite per lavoro. Ne avrete viste tante.
Ora mi domando io, persone che guardano le partite per lavoro da decenni oramai, come fanno a giudicare molto buona la prestazione di Frey ieri sera.
Posso capire un tifoso normale, come tutti noi, un amante della viola a prescindere, ma un tecnico, qualcuno che ci capisca un pochino di più ma ci sarà??
Ieri sera, a parte la prima rete papera clamorosa (e negli ultimi mesi se vediamo la Coppa Italia, se vediamo la Juve, se vediamo tutte le reti prese il portiere quasi mai è completamente irreprensibile da colpe…), non è mai uscito oltre la linea di porta! Hanno crossato 15 volte all’interno dell’area piccola e lui non ne ha bloccata una, e quando ci ha provato 2 volte non l’ha neanche toccata!!
E’ stata una prestazione scioccante, perché l’attacco faceva fatica visto che il centrocampo era “alle pompe”, la difesa arrancava perché i due terzini (soprattutto l’intoccabile ceco, che per assioma è forte, chissà perché questa città si fissa su alcuni giocatori e altri li demonizza sempre come Dainelli) facevano fatica e ci voleva un portiere che in area di rigore DETTASSE LEGGE, come i grandi portieri sanno fare.
Dunque, o questo non è quel fuoriclasse che dite tutti che sia, oppure ieri sera ha giocato come le bestie, una delle due.
Se uscivamo potevamo ringraziare soltanto lui, che ci ha messo in difficoltà di continuo.
Spero tu abbia il tempo di rispondermi e darmi il tuo rispettabile parere.
Marzo 13th, 2008 alle 15:00
ma riciclare vieri come giardiniere no eh???
inguardabile, da vergognarsi!!!
e che non si senta più parlare di rinnovo del contratto, per favore!
Marzo 13th, 2008 alle 15:10
x ghebbe, non so cosa ti risponderà mr. guetta, io alla tua domanda ti rispondo che giudicare Frey nel modo in cui hai fatto te mi pare assai ingiusto oltre che poco obiettivo. Chi comanda la difesa, in genere è il centrale, non certo il portiere, al portiere si chiede di uscire sulle palle alte, sui cross, anticipando così gli attaccanti avversari. Nella bolgia di ieri era difficile per chiunque chiamare i compagni o comunque farsi sentire durante le fasi di gioco. Nella prima mezz’ora ho visto molto più impaccio e indecisione in gamberini e dainelli, per gli ovvii motivi legati alla velocità di gioco degli inglesi. Ma tu come fai a non aver visto le strepitose parate e gli interventi incredibili di Frey ? Ti sei accorto solo dell’indecisione (a metà con gamberini) sul primo gol e di un paio di uscite a vuoto su altrettanti cross. Errori che ci possono stare nel corso di un match così difficile, in un contesto ambientale assurdo, con i tifosi dietro la porta a urlare. Ma la partita la guardavi o facevi zapping su altri canali ?
ma le paratone che ha fatto (almeno 3) incredibili quanti portieri le avrebbero fatte ? Criticare Frey dopo la partita di ieri è come criticare maradona dopo messico ’86…….. pura follia sportiva dettata da chissà quali forme di prevenzione nei confronti dell’atleta. Ma non scherzare, per favore, ripigliati in fretta che domenica c’è il Genoa. Saluti viola.
Marzo 13th, 2008 alle 15:13
Intanto un consiglio per gli acquisti: Piersilvio, auto-obliterati! Se ce l’hai tanto con la vita privata (vera o presunta) di Montolivo e con lo sconcio di gioco prodotto dalla Fiorentina, essendo il nostro un Paese libero, prendi in seria considerazione l’ipotesi di cambiare squadra, e magari anche blog!
…oooh, che rifiatone! Scusatemi, ma quando ce vo’ ce vo’.
Detto questo, ieri sera…
… che sofferenza, ma che bellezza alla fine!
Basta critiche, per cortesia. Non avremo giocato un calcio da manuale, ma non contano niente per voi il cuore, la grinta, la fatica?
A quanti invece sembrano incapaci di gioire e mugugnano già sui contraccolpi negativi, chiedo: ma se sbancate il Lotto, un sorrisino no?!? Ah già, vi rannuvolate subito pensando alle tasse da pagare sulla vincita…
Un po’ più di levità, please. Almeno per un giorno, poi torneremo sulla terra.
Abbracci felini a tutti!
Marzo 13th, 2008 alle 15:25
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-10/berlusconi-
precari/berlusconi-precari.html
Marzo 13th, 2008 alle 15:25
Caro David, sono costretta a scrivere una seconda volta perchè vedo che ci sono alcuni, anche se per fortuna una minoranza, che formulano giudizi estremamente negativi sulla squadra. Vorrei ricordare a questi signori che le partite di Coppa si giocano sui 180 minuti e che è il doppio confronto che determina il risultato. Noi a Firenze avevamo giocato la partita perfetta e c’erano i presupposti per ripeterla ieri sera se non avessimo avuto nella testa la paura derivante dalla sconfitta immeritata(unico tiro in porta!) col Siena domenica, delle assenze importanti ( anche se abbiamo imparato a rimboccarci le maniche) ed alcuni elementi in non perfette condizioni fisiche ( ma non c’era scelta!). Gli inglesi hanno attuato una tattica che contro squadre come la nostra paga molto: aggredire e soprattutto non far giocare! Abbiamo resistito, era l’unica cosa possibile; abbiamo evitato di demoralizzarci dopo aver preso i 2 goals; abbiamo impartito una lezione di cuore e carattere rimanendo calmi quando serviva e battendo dei rigori perfetti, oltre a pararne uno.
Come mai i nostri erano così freddi e lucidi dopo 120 minuti? E’ noto che le sostanze dopanti migliorano le prestazioni muscolari ma tolgono la lucidità. Fate voi il 2 + 2 di questo ragionamento. Vorrei vedere i risultati dell’antidoping degli inglesi prima di parlare di lezione di calcio etc…
E comunque GRAZIE RAGAZZI! Avrei invece io una cosa da dire a tutti quelli che dicono di voler bene alla Fiorentina: domenica col genoa, sarebbe possibile sentire un tifo come quello che ha sostenuto l’Everton per 120′?
Un abbraccio al grande David che mi emoziona sempre con la sua voce
Lucia
Marzo 13th, 2008 alle 15:35
David,
ma hai letto il commento di Piersilvio (forse no, vista la faticaccia di ieri)? Mi piacciono le provocazioni, ma qui siamo al di là del buon gusto… non ci lamentiamo poi se i giocatori se la prendono con i giornalisti. Si deve fare più attenzione, penso. Ciao.
Marzo 13th, 2008 alle 15:36
Alla domanda se sono contento che la Fiore sia approdata ai quarti di finale, rispondo:– Si, eccome!!!– Ma dico pure che la Fiorentina ha fatto veramente schifo. Frey, anche se non stellare come sostengono i soliti esagerati, è stato il migliore e quando il portiere risulta il migliore, qualcosa non funziona. Gamberini e Pasqual sono emersi su tutti gli altri, anche Pazzini ha fatto un’ottima gara nel creare spazi con tanto movimento, ma Inzaghi era ed è tutta altra cosa.
Bravi tutti nel mantenere il sangue freddo sui calci di rigore, meglio degli inglesi (poi si dice…)
A proposito degli Inglesi, non osanniamoli tanto, perché l’altra sera i milanesi si sono comportati veramente da sportivi durante la gara con il Liverpool. Niente da imparare da quelli d’oltre manica.
Ciao
PS. A piersilvio: Affossati!!
Marzo 13th, 2008 alle 15:45
PierSilvio che grande che sei, che risahe tu mi fai fare, come cabarettista un ti vedrei male a parlare del tu amico pelato, sai quanta gente fai ridere, quasi come Benigni. PierSilvio, povero incompreso
Marzo 13th, 2008 alle 15:46
Oh Piersilvio, ma se il 13 aprile perderai le elezioni, che farai continuerai o no a scrivere su questo blog?
Marzo 13th, 2008 alle 15:48
X SIMONE :
Criticare Frey ieri sera è come criticare Maradona ai mondiali ’86. Va beh, era un’esagerazione detta apposta, lo capisco, ma secondo me non ci si capisce.
Tra i pali Frey è bravo. Ma nel calcio di oggi, un portiere deve essere bravo più a uscire, a comandare la difesa (che la comanda lui, non solo il centrale di difesa, hai mai giocato a calcio?), che a fare i miracoli sulla riga.
Ma di quali miracoli stai parlando? Di un paio di belle parate, sempre esagerate esteticamente? Oppure stiamo parlando di quelle due pallonate che gli sono arrivate quasi addosso in una delle 6000 mischie che hanno creato con i cross dentro l’area piccola che dovevano essere suoi?
Non mescoliamo il sacro col profano, un portiere che prende un gol così dopo 10 minuti ti mette in difficoltà tutto il tempo, e gli interventi che ha fatto solo stati ottimi, ma non miracoli.
All’andata Howard fece 4/5 belle parate, e il suo voto in pagella fu 7. Considera che non sbagliò neanche un’uscita.
Sarò prevenuto, ma qua a Firenze abbiamo un brutto vizio. C’è chi è forte per definizione, come Frey, Ujfalusi, Rui Costa, Gamberini; chi è sempre una fava comunque giochi, come Dainelli, Liverani (fino a poco tempo fa), Santana, Pazzini (molti lo criticano), Montolivo (anch’io lo critico).
La realtà è un’altra.
Marzo 13th, 2008 alle 15:52
ciao a tutti.
Solo per dire il diverso modo di fare comunicazione in un momento difficile e di fronte ad una prestazione non esaltante della Fiorentina.
L’articolo splendido di Benedetto Ferrara sul dorso fiorentino di Repubblica, un articolo grondante amore nonostante le giuste critiche.
Esempio opposto, ho ascoltato la partita su Radiouno Rai (ho avuto problemi con lo straming della cronaca di David) e accanto all’ottimo radiocronista Antonello Orlando (romanista come me ma sempre ottimista e partecipe durante la gara) c’era un Enzo Baldini di una cupezza inenarrabile. Pessimismo a piene mani, ogni due minuti “La Fiorentina non è una squadra matura, non ha statura internazionale, Pazzini non è un attaccante di statura europea” tranne però esaltarsi di fronte al colpo di testa del prode Gianpaolo.
Debbo dire che sono rimasto basito e ho pensato alle vostre lamentele sulla mancanza, a livello nazionale, di qualcuno che rappresenti e difenda la Fiorentina.
Ciao a tutti e complimenti comunque per il traguardo ottenuto
Marzo 13th, 2008 alle 15:54
Ora, sinceramente, che gente come Vibenna L non perda l’occasione, anche dopo un successo (perché è di questo che s’è trattato, casomai non se ne fosse accorto) per proseguire con i soliti, fritti e rifritti, attacchi a Corvino e alla società, mi pare davvero una cosa di pessimo gusto.
Siamo nei quarti di finale della Uefa, ce lo siamo meritato senza rubare nulla (perché ci avranno anche preso a pallate, ieri, ma noi abbiamo fatto altrettanto con loro a Firenze, e se avssimo vinto 4 a 0 nssuno avrebbe avuto da ridire), e c’è chi ha la faccia tosta di piagnucolare, neanche si fosse dodicesimi in campionato e si fosse usciti dalla coppa Uefa al primo turno.
Non avremo giocato bene: e allora? Quanti avrebbero scommesso, quando si è fatto male Mutu, di riuscire a far fuori l’Everton senza il nostro giocatore più importante? Gli inglesi hanno giocato la partita della vita, e io non mi sento altro che di dire bravi ai nostri ragazzi, perché una volta beccato il secondo gol non ci voleva poi molto a perdere la tramontana e ritrovarsi con quattro o cinque pappine sul groppone. Abbiamo limitato i danni, e li abbiamo fregati ai rigori. Di conseguenza, abbiamo passato il turno con pieno merito.
Marzo 13th, 2008 alle 15:56
La mia memoria calcistica sulla fiorentina arriva fino al 1986 quando avevo dieci anni, e da allora credo di non aver mai visto una partita della fiorentina così sofferta!!!! Non mi ricordo di una squadra che ci abbia dominato per tutta la partita come ha fatto l’everton! Ci hanno preso a pallonate nel vero senso della parola, mai vista una squadra pressare così tanto, in una bolgia tremenda!!!! Se siamo usciti vivi dal Goodison Park è perchè i ragazzi ci hanno messo veramente il cuore, Frey (anche se il gol è colpa sua)insuperabile, Gamberini un leone non ho parole è stato fantastico, ma tutti sono stati grandi. Un’esperienza come quella di ieri sera credo abbia fatto crescere i ragazzi anche mentalmente. Forza viola e proviamo a vincerla questa coppa!!!
Marzo 13th, 2008 alle 16:08
Comunicato per il padre di Pirsilvio:
l’impresa l’avresti fatta tu ,se avessi usato il preservativo,quella sola volta.
Marzo 13th, 2008 alle 16:14
Amico Zorro, innanzitutto ti ringrazio per la considerazione che hai del sottoscritto.
Ogni tanto prendiamo le cose un po’ troppo sul serio ed è grazie a quei momenti in cui tu, io, Spiderman e le “nostre” ladies(mi piace come le chiami),in quei rari momenti dove torniamo un po’ bambini e ci mettiamo a giocare, riusciamo a sorridere e a buttare dietro le spalle le diavolerie quotidiane.
Questo è un blog dove prevalentemente si parla di Fiorentina e ci affoghiamo troppo spesso in discussioni per la nostra fede calcistica.
Nella vita c’è ben oltre la nostra amata Viola e ti assicuro che personalmente l’ironia che vedo in questo blog o il semplice fatto che non sono il solo a giocare al supereroe, sono un piccolo deterrente per sorridere a delle giornate che sembrano non passare mai.
Grazie a tutti.
P.S.:
Da quando in un post passato mi hai detto che mi avresti segnato le chiappe con la tua mitica “Z”, ogni qualvolta che vedo la firma sul finale di un tuo post sento ancora la lama……..
AHI! AHI! AHI! CHE DOLOR ALA SCHIAPPAS!!!!
Ciao grandissimo.
P.S.:
Per Chiara:
SSSHHHH!!! Non lo scrivere che ti ho ispirato!
Sennò quella “demonia” di CW è gelosa e mi sabota il Bat-Costume……….comunque anche “Hallowed By The Name”, “Iron Maiden” o “Run To The Hill” non sono niente male per darci la carica.
Marzo 13th, 2008 alle 16:15
Ciao David
dico solamente GRAZIE RAGAZZI perchè l’obbiettivo era passare il turno e lo abbiamo fatto, come lo sappiamo…con sofferenza.. ma i ragazzi hanno dato l’ anima e credo che questa sofferenza che abbiamo avuto ieri farà capire quanto è dura giocare in competizioni europee e faremo bagaglio di questo..un paio o tre rinforzi per il prossimo anno e saremo pronti ma intanto ribadisco GRAZIE RAGAZZI..
FORZA VIOLA SEMPRE……
Marzo 13th, 2008 alle 16:30
Argomento Frey: sul primo gol ha qualche colpa, insieme alla difesa. Non è un leone sulle uscite alte nell’area di rigore (forse perché, non avendo il fisico da stangone come Kalac, deve sempre saltare con il rischio di sbagliare il tempo o di prendere una botta) ma un portiere così vale dieci punti a campionato e ieri sera c’ha portato ai quarti di peso. Quindi, contratto a vita.
Marzo 13th, 2008 alle 16:32
Piersilvio il tuo post è molto offensivo. Finchè si scherza, ognuno può dire la sua e ci possiamo anche divertire, ma se io fossi Montolivo ti querelerei, sai magari solo per la soddisfazione di vederti in faccia. Se poi alla prima udienza invita anche me me la tolgo anch’io questa soddisfazione. Sei veramente un viscido e un vigliacco, come può esserlo uno che offende protetto dall’anonimato di una tastiera.
Marzo 13th, 2008 alle 16:33
vieri ieri ha giocato sinceramente male e ancora non si e’ ripreso dall infortunio ma se avesse sbagliato i goal che ha sbagliato pazzini nelle ultime domeniche l’avresti sicuramente crocifisso i conti per me si fanno alla fine vieri doveva fare la chioccia a pazzini ad oggi hanno piu’ gli stessi goal (pochissimi) con la differenza che bobo ha conquistato diversi rigori spesso decisivi. la triste verita’ e’ che oggi la fiorentina e’ una squadra con 10/11 DA Cchampions e con centravanti che chi per vecchiaia chi per scarsi mezzi da zona retrocessione e perdere un piazzamento champions o una coppa uefa perche’ non siamo stati capaci di acquistare al posto di toni un onesta punta(non un fenomeno) da almeno 15 goal fa rabbia e spero tanto che l inter non offra un bel contratto a prandelli perche’ con i mezzi che gli vengono dati a firenze gli diventerebbe per forza impossibile rifiutare
Marzo 13th, 2008 alle 16:51
Sottoscrivo il post di ZIZZANIA delle 4.42 pm
Marzo 13th, 2008 alle 16:53
Ghebbe è davvero la persona più gustosa di questo blog..criticare Frey dopo ieri sera…ah ah ah!Sei uno spasso davvero..allora visto che sono un portiere(scarso)con qualche piccolo trascorso facciamo due conti tecnici sul san sebastien show!!Primo gol colpevole a metà perchè nn prontissimo ma con un cross tagliato che sbuca in mezzo alle gambe nn è mai facile..il secondo gol è passato in mezzo tra le gambe di pasqual e donadel con una traettoria secca ed angolata(altrimenti detto palo-gol!).Contiamo le parate più eclatanti:3 nel primo tempo(la punizione parata è un esempio di stile,con tuffo effettuato in allungamento ma NON in orizzontale bensì in avanti per chiudere maggiormente lo specchio della porta)di cui due dentro l’area.Secondo tempo,beh ma chi se le ricorda tutte..almeno tre/quattro magnifiche sui calci d’angoli poi l’esempio perfetto di reattività sulla deviazione di gamberini.Concludiamo con il rigore.Piccolo ,grande genio ghebbe,cosa vorresti di più da un portiere???Ah mi parli delle uscite,allora anzitutto dovresti criticare chi come Vieri/Pazzini nn stava sul primo palo(visto che i cross giungevano tutti lì)come faceva una volta Toni(ma questa è stata forse una scelta tecnica del mister).Poi dovresti considerare che uscire(ma nn a fare una passeggiata per la via!)di porta con almeno 10 uomini(tra compagni e avversari davanti)davanti su una palla tesa in un campo relativamente vicino tra area d’angolo e porta non è praticamente fattibile!Spero di esserti stato sufficentemente chiaro!
Infine una citazione per Noch Ich..parole santissime le tue..ma la gente riesce più a godere liberamente di qualcosa????
BONAAAAAAAAAAAAA
Marzo 13th, 2008 alle 17:01
Scusa David, ma perché devono passare messaggi vergognosi come quello di Piersilvio? Qual è il senso di moderare i post se poi c’è chi può permettersi di fare insinuazioni di bassa lega su questo o quello, e persino pesantemente offensive?
Perdonami, ma il blog non ci fa una gran bella figura.
Marzo 13th, 2008 alle 17:21
Caro Piersilvio tu mi sembri un pochino fissatuccio con i finocchi…o come mai??Mi viene il sospetto che tu sia un tantino interessato all’argomento…
Qui si parla di fiorentina, quindi se vuoi sparare c…ate a go-go sei pregato di levarti dalle tralle.
Scusate la parentesi…mamma mia che sofferenza ieri eh!Una bolgia a quel modo l’ho vista in pochi stadi..Questi giocavano non in 12 ma anche in 13 o 14!!Son stati eroici i ragazzi, grandioso Seba, poi ho visto molto bene anche il Pazzo che si è preso la responsabilità di tirare il primo rigore(il più difficile) e come lo ha tirato…Bene anche il capitano e non mi è dispiaciuto nemmeno Osvaldo.
GRANDI, GRANDI RAGAZZI.
E ora avanti il prossimo, spero tanto il Bayern, i più forti, quindi meglio affrontarli ora…Che ne pensi David?
Marzo 13th, 2008 alle 17:37
Caro David, sono d’accordo, grande il pubblico inglese dopo la sconfitta, grandi i nostri ragazzi ai calci di rigore e grande l’Everton durante i 120 minuti, visto quello che hanno dato sicuramente non si sono nemmeno posti il problema se mollare o no la Uefa visto che anche loro hanno il quarto posto in bilico per la Champions. Immagino che questo argomento nella cultura britannica dello sport non sia neanche preso in considerazione, invece qua nel paese dei Furbetti, a partire da molti tuoi illustri(?) colleghi si fanno i conti delle energie spese. A queste persone voglio rivolgere la famosa frase del glorioso principe De Curtis “ma mi faccia il piacere!!”, quando si partecipa ad una competizione per la quale si è combattuto l’anno precedente si DEVE giocare fino in fondo punto e basta, esattamente come dice sempre Prandelli e come hanno dimostrato gli inglesi ieri. E’ il caso che anche la tua categoria (leggi Righini) faccia propri i sani principi dello sport piuttosto che predicare corbellerie antisportive. Ed il bello è che certi tuoi colleghi (leggi sempre Righini) si indignano quando i massimi dirigenti del calcio prendono delle decisioni discutibili a favore dei soliti noti (leggi diritti televisivi). Come conciliare questa indignazione con la promozione di concetti antisportivi?. Bah, misteri del paese dei Furbetti!! E’ proprio dalle basi che dobbiamo partire per riconsegnare un po’ di spirito sportivo a questo calcio, se c’è un addetto ai lavori che preferirebbe uscire da una competizione è giusto anche che ci sia un dirigente che favorisca le grandi piuttosto che le medio-piccole. Cosa ne pensi?
Ciao,
Andrea
Marzo 13th, 2008 alle 17:54
Ragazzi, io non so voi, ma che una squadra corra così tanto per 120 minuti, e badate che anche loro hanno giocato 3 partite in 6 giorni, mi sembra molto strano… io dico che se li avessero analizzati a fine partita proprio puliti non sarebbero stati.
Poi diciamo pure che s’è giocato malissimo, che siamo passati solo per merito di Frey, ma guardiamo i fatti: l’Everton è certamente una delle squadre più in forma della Premier, ma guardiamo i fatti: il loro gioco consiste nel buttare la palla alta in avanti, riconquistarla a forza di spinte e gomitate, spesso non ravvisate dall’arbitro che gli ha fatto fare quello che hanno voluto, e andare al tiro. Se questo vuoldire giocare a calcio, allora non si sta parlando dello stesso sport.
X David: vorrei un tuo parere, ho sentito dei commenti da parte di alcuni giornalisti in toni catastrofici, nemmeno avessimo giocato contro una squadra di 3 divisione, o che so io. A me è sembrata un’impresa prendere solo 2 gol contro 1 squadra di “dopati”, ma queste persone cosa pensavano di andare a fare la partita ed imporre il nostro gioco a liverpool?? Ma le guardano ogni tanto le partite di calcio internazionale??? Ho visto delle pagelle in cui addirittura si colpevolizzava Frey e ho detto tutto…
Marzo 13th, 2008 alle 17:59
SONO CONTENTO CHE ABBIAMO PASSATO IL TURNO
A DISPETTO DI TUTTE LE MALELINGUE COME INTERISTI E MILANISTI E JUVENTINI CHE CI AVREBBERO VISTO BENE ELIMINATI.
GRANDE IMPRESA DI UNA SQUADRA MOLTO STANCA,
SOPRATTUTTO NEL CENTROCAMPO DOVE I RICAMBI
NON CI SONO.
GRANDISSIMI FREY,DAINELLI E GAMBERINI CHE HANNO DOVUTO DIFENDERE ANCHE PER I CENTROCAMPISTI( A PARTE DONADEL,)E GRANDISSIMO ANCHE PAZZINI (MOLTO SFORTUNATO)CHE HA SUPPORTATO L’ATTACCO NEL MIGLIORE DEI MODI A DISPETTO DELL’INGUARDABILE VIERI.
ORA SIAMO AI QUARTI.
FORZA VIOLA E CORAGGIO
Marzo 13th, 2008 alle 18:08
Anche se Felipe Melo fosse gay, ed a maggiore ragione se lo fosse dichiaratamente, la mia opinione è che questo aspetto sarebbe solo un ulteriore cosa di cui vantarsi nell’essere tifosi viola: sfatare con serenità il taboo dell’omosessualità nelle squadre di calcio sarebbe qualcosa di tamente illuminato e potenzialmente illuminante per chi vive nei pregiudizi, che la troverei una cosa bellissima. Ciò detto, a me di chi va a letto con chi proprio non frega nulla; in particolare in questa sede poi penso interessi giusto a Piersilvio che, dal tono e dai contenuti dei suoi interventi, suppongo fatichi ad affrontare argomenti più impegnativi.
Marzo 13th, 2008 alle 18:14
X Rudy Disco Gambola: concordo in pieno con quello che dici; in effetti questo blog (per me favoloso) perde molti punti quando intervengono persone ignobili come Pier…
Comunque se egli continua con queste offese vuol dire che nella sua vita n’ha vista TANTO MA TANTO POCA….
David, ti prego pensaci tu, scherzare va bene, ma con uno come questo qui ti verrebbe voglia di incontrarlo per la strada e…..
Invece per quanto riguarda le cose belle della vita non sò se vi siete accorti che siamo ai quarti….allora di chi ci si lamenta, di Frey?
Va bene, errore suo sul primo gol (1-0); quando poi c’era il tiro al bersaglio? Se come dice qualcuno non è un buon portiere, ieri avremmo perso 5 a zero; allora chi ci dovrebbe essere stato al suo posto? Ho capito, forse Buffon e poi? Ragazzi preghiamo perchè resti altri 10 anni.
Complimenti alla squadra PUNTO E BASTA
Ciao
Simone
Marzo 13th, 2008 alle 18:15
a me sono piaciuti i centrali, frey ha sicuramente salvato delle occasioni ma ha paperato sull’1-0, e soprattutto l’ho visto pericolosamente ancorato alla linea di porta in almeno due occasioni che avrebbero richiesto l’uscita. i centrocampisti male, ma ieri il centrocampo quasi non c’era (nel senso che era spesso saltato) anche se montolivo (che io ho sempre aspramente criticato) mi sembra in crescita costante anche (ed è importantissimo) sotto il punto di vista della personalità. Male bobone, bene il pazzo: io continuo a pensare (e sperare) che appena inizia ad entrargli non si ferma più. Insomma, non si può pretendere tanto di più fuori casa con la quarta della premier senza liverani e mutu (anche per ragioni anagrafiche, di esperienza). Siamo stanchini ma, si sa, la rosa è corta. Questo appunto, senza esser tacciati di “antidellavallismo” (sic), mi sembra doveroso. Domenica sarà durissima col genoa più per questo motivo che per altro…
speriamo bene e forzaviola
Marzo 13th, 2008 alle 18:38
Caro David
Puoi rispondermi pure che la cosa non mi debba riguardare, ma visto che qualche infermo di mente sta guadagnando un pò troppo terreno avventurandosi in opinioni che, oltre oltraggiare il buongusto, mi sembrano ai confini del lecito, chiedo se trovi normale tutto ciò?
Io capisco che bisogna essere solidali e comprensivi verso coloro che hanno problemi seri a ragionare, ma credo che anche un pizzico di moderazione in più nel blog non faccia male.
Scusandomi per l’intromissione, ti saluto cordialmente Il Grillo
Marzo 13th, 2008 alle 18:44
CHI NON VUOL SOFFRIRE FAREBBE MEGLIO AD ANDARE A TIFARE MANCHESTER E BARCELLONA.SIAMO AI QUARTI(IERI NON ABBIAMO FATTO NIENTE COME LORO DA NOI),LOTTEREMO FINO ALLA FINE PER LA CHAMPIONS E INVECE DI GIOIRE SCORRONO FIUMI DI PESSIMISMO E DI POLEMICA.LA STANCHEZZA?CON TUTTO IL RISPETTO SONO ALTRE LE CATEGORIE CHE LA DEVONO SOPPORTARE. QUI TRA UN PO SIAMO IN FINALE E ANCORA C’E CHI AUSPICA DI ANDAR FUORI COM’E CAMBIATA LA MENTALITA RISPETTO ANCHE A SOLO 10 ANNI FA.PERSONALMENTE MI RAMMARICO ANCHE DI ESSERE USCITI DALLA COPPA ITALIA.NON SIAMO FENOMENI MA QUESTI RAGAZZI MERITANO SOSTEGNO ED ENTUSIASMO
Marzo 13th, 2008 alle 18:49
Effettivamente è stata una pena incredibile, però i nostri, ogniuno a modo suo, sono stati grandi ed hanno dimostrato l’attaccamento alla maglia. Ho visto i rigori in piedi e con il pollice sull’interruttore del televisore……….vinceremo la Uefa!!!!!!!
ciao
P.S.: Coloro che rompono i cog…ni tanto per farlo la smettano per cortesia, vadano a vedersi i siti porno!
Marzo 13th, 2008 alle 18:51
Chillè Piersilvio? unn’avrei mai detto. Per le votazioni di Aprile ciò che dice quest’uomo deve far riflettere.
Marzo 13th, 2008 alle 18:52
Il messaggio di Piersilvio era offensivo verso i gay? Mi sa che è stato cancellato, e non so bene l’argomento di discussione.
Detto questo, se così fosse, non commento il postatore, non mi sembra necessario.
Vorrei solo sottilenare, e ci tengo molto, che io, uomo/ragazzino (fate voi) di centro-destra sono assolutamente NON omofobico. Anzi, a favore delle unioni omosessuali. Per sottolineare che se qualcuno è imbecille, è imbecille (non mi riferisco a nessuno in particolare, tanto per essere chiari), non un imbecille di sinistra o di destra. Spero che molti di voi non di centro-destra non strumentalizzino un un cretino per offendere tutta la categoria di centro-destra. Io non lo farei mai a parti invertite.
Detto questo, se uno è scemo, David, lo puoi pure censurare a vita!
Saluti dal mio primo posto di lavoro.
Marzo 13th, 2008 alle 19:00
MA DOVE HA SCRITTO QUESTO PIER SILVIO…. NN LO TROVO DITEMELO
PS:RAGA A ME UN ME NE FREGA COME S’E’ GIOCATO… ANCHE SE HO FUMATO 15 SIGARETTE IN 2 ORE ANCHE SE NN HO PIU UNGHIE ALLE MANI ANCHE SE SUDAVO DA SEDUTO SUL DIVANO… L’IMPORTANTE E’ PASSARE …. PERO’ NN SI PUO PATIRE COSI AZZ…. DOBBIAMO ESSERE PIU CATTIVI IN CASA E FUORI CIOE’ BISOGNA SEGNARE DI PIU XCHE COSI LE CORONARIE E UN REGGANO…… !FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!1
Marzo 13th, 2008 alle 19:02
VIA LIVERANI????????
COMPRIAMO ARTETA UN FENOMENO
Marzo 13th, 2008 alle 20:01
DAINELLI GRANDE PARTITA???!!!
Sempre anticipato da uno alto 10 cm di meno, un paio di lisci da paura, dei quali uno miracolosamente recuperato. Se si fosse stati eliminati il nostro giudizio sarebbe stato del tutto diverso.
Ma come al solito conta solo il risultato e questo (nonostante lo 0-2) non è stato negativo.
Marzo 13th, 2008 alle 20:18
erano impasticcati ma parecchio anche
Johnson ha corso più di un maratoneta etiope
Noi siamo stati uniti e con i nervi saldi
Osvaldo 4ever
Una statua all’omino argentino
Marzo 13th, 2008 alle 20:24
caro david il piu grande accuisto è stato corvino,che ha sempre difeso la scuadra.questi quarti vanno dedicati a lui che ci a messo la faccia nei momenti duri.forza viola la fede è eterna.
Marzo 13th, 2008 alle 20:29
le vittorie sofferte sono le più belle, però… ieri sera ho rischiato un infarto alla tenera età di 16 anni
p.s. ma icchè gli avevan bevuto quegli inglesi
DAVID SEI UN GRANDE CONTINUA COSI’
Marzo 13th, 2008 alle 20:51
io nn ho capito il povero piersilvio che cosa ha fatto dal messaggio non si capisce
Marzo 13th, 2008 alle 21:03
Sono d’accordo anch’io sul censurare gli imbecilli, anche se “censurare” è un termine che non mi piace molto. Il problema della libertà come al solito è questo: c’è chi ne abusa, e solitamente a rimetterci sono quelli che invece la raccolgono come un dono celeste e con parsimonia ne fanno uso. Tu David, creando questo blog hai donato spazio per la libertà. Dai ogni giorno un luogo di espressione. Hai donato la Parola e credo sia tuo diritto decidere chi debba avere o meno pubblicazione. Quasi un dovere direi, perché è solo così che proteggi la libertà dei savi. Anche perché certa gente trova soddisfazione solo nel vedersi pubblicato e a provocare. La provocazione la posso anche accettare (e mi piacerebbe discutere seriamente su certi argomenti in quanto dottore in filosofia -ma non certo in un Blog che ha tutt’altro obiettivo-), ma certi argomenti possono ferire quanti accedono a questo spazio semplicemente per avere un “RAPPORTO” con chi condivide la passione viola. Vedersi offedere o sentirsi tacciati di una qualche colpa -quando essere gay non è una nè colpa, nè difetto- fa crollare il senso della libertà di parola. Ecco, ho detto la mia,sulla cosa, e mi domanodo se un certo generection x non sia amico di Piersilvio (“Dio li fa e poi l’accoppia” si dice da le mi’ parti).Circa la partita, purtroppo vivo a berlino e ho sentito solo la tua telecronaca, ma non credo ci sia da allarmarsi: in Inghilterra è difficile giocare per chiunque (vedi Manchester-Roma, o Liverpool-Inter). L’aver saputo soffrire è qualcosa che forgia il carattere della squadra. Ok, il carattere ce l’abbiamo! Adesso ritroviamo i nostri campioni acciaccati e ritroviamo anche un po’ di gioco. Fiducia e…forza viola ovviamente.
Marzo 13th, 2008 alle 21:08
caro david ci dobbiamo rendere conto che l’everton non è una squadretta qualsiasi,onore ai nostri avversari e sempre forza viola
Marzo 13th, 2008 alle 21:38
Mi sono piaciuti tanti post in cui mi rivedo ieri sera: il divano spiegazzato ,imprecazioni a non finire, sudati come dopo aver fatto Il Passatore, nervosi con i familiari ignari eppoi a nanna a rigirarsi fino alle 2 nonostante il lavoro chiamasse alle 5 di mattina.
Purtroppo è così ma la Fiorentina è un mito, questi colori mi sono nel cuore da 50 anni e la sofferenza fa parte del gioco.
Avanti così (unico appunto basta con Bobone)
Marzo 13th, 2008 alle 21:45
memoria ne ricordo pochissime di partite in cui abbiamo sofferto così tanto e praticamente senza un attimo di respiro…gli inglesi parevano veramente indemoniati, quelli che erano a Firenze una settimana prima chi erano, i fratelli brutti? Ogni volta che la buttavano in mezzo (ho perso il conto degli angoli a loro favore!) c’era da tremare: gol a parte, io Arteta lo comprerei anche solo per battere i calci piazzati. Dainelli, se vogliamo essere buoni, diciamo che si è salvato molto col mestiere, bravi Gamberini e Pazzini, immenso Frey. Comunque a livello di grinta e attributi, non si può davvero rimproverare niente ai nostri (età media di chi ha battuto i rigori: 23 anni, ma freddezza da veterani). Certo, se vogliamo aspirare alla Champion’s, non possiamo permetterci prestazioni come quella di ieri sera, a buon intenditor…!
Marzo 13th, 2008 alle 21:53
Grande LORENZO MALTESE! Complimenti! E che lavoro fai? Dicci dicci che siamo tutti curiosi!
Per CW: Scusami cara amica virtuale, mi dicono che sono stata troppo disinvolta con il tuo virtualboyfriend…spero tu sappia da sola che non c’era malizia ;-)!
Marzo 13th, 2008 alle 22:30
Com’è che a Firenze quelli dell’Everton non han visto palla e si poteva vincere 5-0 e a casa loro sembravano indemoniati?
I nostri centrocampisti non facevano a tempo a toccar palla che ne avevano addosso almeno 2. E Johnson? cos’ha preso? E’ INUMANO correre a quel modo per tutto quel tempo!!! Si sapeva che lì sarebbe stata dura, ma così no. Nemmeno il più pessimista di noi l’avrebbe pensato. Ha ragione zio Giovanni, mi sono sentito come lui. Incredibile, non ci credo ancora. Non ho nemmeno avuto la forza di esultare alla fine.
Ma quale stanchezza e stanchezza, qui c’è qualcosa che non quadra.
Forza Viola
Marzo 13th, 2008 alle 22:44
zio giovanni ha scritto:
O ZIO…. A MIA MOGLIE GLI HO DETTO IERI:BEATA TE CHE NN TE NE FREGA NULLA DEL CALCIO …..MENTRE STAVO GOCCIOLANDO DAL SUDORE…E POI E’ VERISSIMO AI RAGIONE STANOTTE GIRAVO NEL LETTO COME UNA PORCHETTA…. E NN DORMIVO
PERO’ TUTTO QUESTO E’ STRA STRA BELLO!!SIAMO PASSIONALI E NN E’ X TUTTI..
Marzo 13th, 2008 alle 22:59
Che fatica, ma che soddisfazione!!!
GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE PRANDELLI, GRAZIE SOCIETA’, E ORA ….VOGLIO TONI!!!!!
FORZA VIOLA!!!MAGNIFICI!!!
Marzo 13th, 2008 alle 23:35
Ragazzi Al TG di Rai Uno alle 13.30 hanno parlato di Mancini, della qualificazione ai quarti della Fiorentina neanche un accenno.
VERGOGNA VERGONA VERGOGNA
Marzo 13th, 2008 alle 23:53
David, ma secondo te quelli dell’Everton erano dopati? Io penso di sì…
Marzo 13th, 2008 alle 23:55
Abituato da secoli a giudicare i fatti e le persone dai risultati,non mi sento di sottilizzare sul mezzo voto in piu’ o in meno: il fatto è che abbiamo superato il turno e tanto basta. A coloro che sostengono che la vittoria è stata fortunosa per le parate di Frey, dico che il portiere fino a prova contraria fa parte della squadra. A coloro che sostengono che ci manca la personalità, li invito a rivedere la freddezza con cui abbiamo battuto i rigori , in special modo quello di Osvaldo, che per un pelo mi fa morire d’ infarto.E’ vero, abbiamo subito il loro gioco, ma vorrei vedere tante squadre italiane piu’ titolate cosa avrebbero fatto. L’ esperienza di ieri sera avrà per la squadra e per la società un valore incalcolabile : spero che ne sapranno fare buon uso traendone le giuste considerazioni.
Per quanto riguarda le altre questioni David, mi permetto,dal momento che sono molto piu’ vecchio di te,di darti un consiglio; per certe persone tieni sempre in considerazione un vecchio proverbio che suona così : ” il maggior disprezzo è la noncuranza ”
Forza viola !
Marzo 14th, 2008 alle 00:35
Non credo sia questione di essere molto a sinistra molto al centro o molto a destra…ognonu ha le proprie idee, giuste per lui, magari sbagliate per altri…ma il rispetto reciproco dovrebbe essere alla base di tutto…con certi cafoni imbecilli è solo tempo sprecato David. Davvero, non lo censurare, meglio che si prendano le querele certi squallidi personaggi, così iniziano ad imparare come funziona il mondo, visto che a labbrate un gli si pole spiegare. Purtroppo.
PS: in quanto precario molto di sinistra non mi stupisco…ma fossi un precario che vota a destra, stasera sarei parecchio inc…. per la “simpatica” battuta proferita oggi da Silvio…
Marzo 14th, 2008 alle 02:06
Sì va bene ragazzi, Frey è stato splendido. Dai ve lo dico così siet econtenti tutti, ex portieri amatoriali e non.
Peccato che questo non è un mezzo portiere amatoriale, casomai da quanto esce poco sembra il portiere del calcino.
Quanto siamo ignoranti di calcio in questa città, poveri a noi.
Marzo 14th, 2008 alle 02:29
Io sono maligno come al solito ma il sospetto mi giunge che L’Everton avesse preso un po’ di benzina perche andare a 200 all’ora per 90 minuti di seguito mi sembra impossibile umanamente probabilmente ci fosse stato l’esame del sangue obbligatorio qualcosa si sarebbe trovato che ne dici David il sospetto ce l’ho solo io?
Marzo 14th, 2008 alle 08:20
o ghebbe via su…se un c’era frey non si perdeva 2 a 0 è vero, se ne prendeva 6 di gol!! Ma dai ora che tu vada a dare la colpa a Frey… avrà fatto 2 o 3 uscite non perfette, ma porca miseria c’ha salvato da una goleada!. E per di più c’ha parato il rigore decisivo….via ora mi sembra troppo che non ti vada bene.
Marzo 14th, 2008 alle 08:43
o piersilvio ma lo sai che se i tu’ babbo casca dalle scarpe e more!!!!!!!!!!!
eppoi te tu devi essere anche un po buco.
Marzo 14th, 2008 alle 09:56
x ghebbe, scusa ma non sono d’accordo sul chi debba guidare la difesa, temo tu abbia le idee confuse. Ma forse con un esempio ti sarò più chiaro: nel MILAN stellare di Sacchi e poi di capello, cioè nel MILAN di franco Baresi (ricordi il più grande libero al mondo), chi è che dettava i tempi della difesa, lui o il portiere (che mi pare fosse Giovanni Galli ?) ??? Per favore dai, non scherzare.
E poi non occorre aver giocato a calcio per capire le cose (….anche se io ho giocato a discreti livelli).
Saluti viola
Marzo 14th, 2008 alle 07:52
David ma nel post non hai fatto un errore? non è “HA dato”?
Saluti
RISPOSTA
Dove? Ho scritto tutto in quattro minuti, ma non mi pare, però non è detto, fammi sapere,
David
Marzo 14th, 2008 alle 12:06
Bell’esempio di libertà e confronto….davvero.
Marzo 14th, 2008 alle 16:31
Carissima Chiara, sono uno stagista in una grossa azienda, da ingegnere. Ho il mio primo pc e la mia prima scrivania. Una bella sensazione!
La gavetta è lunga ed è dura ed è giusto che sia così.
Un saluto!
Marzo 15th, 2008 alle 19:01
…dove non c’è la7, dove non arriva radioblu ci si accontenta di seguire la radiocronaca di RAI 1 in auto: due giornalisti impreparati che conoscono poco le squadre (fiorentina compresa) con una radiocronaca che fa gridare vendetta a tutti i monumenti rai (Carosio, Martellini, Ciotti, Ameri)- non si capisce mai chi ha il pallone e dove si trova – con un telecronista che dice “rete” alla moda del ventennio….sentirlo sovrastare al rigore di Santana dal tuo “gol gol” è stata un’esperienza bellissima….
P.S. ho avuto la sensazione che i commentatori tifassero per l’eliminazione della, come dicevano fino alla noia, squadra di firenze allenata da Cesare Prandelli…..
Marzo 31st, 2008 alle 14:23
la mitica ketty indo l’è finita ragazzi??qualcuno lo sa??