Vitalizi calcistici
Il calcio è un mondo a parte, in tutti i sensi.
Se finisce un contratto, di solito molto oneroso per chi paga, e non viene rinnovato, si urla indignati: “hanno mandato via il tizio!”.
E giù proteste, accuse di ingratitudine per il committente delle prestazioni del giocato, allenatore o dirigente.
Ora, premesso che a me Gonzalo Rodríguez piace moltissimo in campo e pure fuori, credo che sia normale che ognuna delle due parti in gioco punti al massimo del proprio interesse e conduca quindi una trattativa che già si sapeva non essere affatto facile.
I contratti per i professionisti finiscono e non sarà un caso se quasi sempre sono pagati molto di più dei dipendenti a cui è (almeno per ora…) assicurato il posto fisso, ma nel calcio, e anche un po’ nel mondo dello spettacolo, se ne dimenticano un po’ tutti.
Dicembre 1st, 2016 alle 08:14
Tranquilli…arriva Bonucci..
Cognigni e Corvino … Che fantastica coppia che ci ritroviamo….beati noi..
Umberto Alessandria
Dicembre 1st, 2016 alle 08:25
Altro segnale di smantellamento. Un anno di rinnovo senza un euro di aumento non è chiedere la luna. 33 anni? Giocatore in calo? Stronzate. Una società seria rinnova e nel frattempo cerca un giovane, magari veloce da affiancare ad Astori oggi nostro miglior difensore. Gonzalo poteva far da chioccia, introdurre nello spogliatoio da capitano qual’è. Giamaica IN Fiorentina i capitani non piacciono molto. DAINELLI, PASQUAL ORA GONZALO. Non date la fascia a Borja per favore. Era proprio la notizia che ci serviva per il morale questa. Intanto il procuratore di Badelj continua a parlare. Antonio pensaci bene prima di entrare in questo baraccone. Anche perché TU SEI IL CAPITANO..quanto durerai? Che tristezza.
Dicembre 1st, 2016 alle 08:26
Già ma in Fiorentina…t9 maledetto.
Dicembre 1st, 2016 alle 08:28
Il problema non è tanto se rinnova o meno! Il problema è che la società a gennaio deve presentare il sostituto da inserire gradualmente. Poi se diciamo le coste reali, il Gonzalo di oggi è da panchina. Il problema però è lo stesso: metti lui in panchina e chi gioca? Ecco necessario un sostituto valdio ( non il solito Milic & compagnia cantante).
Ma Dragowski, Dicks, Toledo ( sempre infortunato???) e parliamo dei primi acquisti estivi, che sono al carnevale di rio in anticipo??
Dicembre 1st, 2016 alle 08:40
La riduzione del contratto a Gonzalo è sacrosanta.
Il problema è che ormai funziona così: se mandiamo via un giocatore ottimo ne prendiamo uno decente, se mandiamo via un giocatore decente ne prendiamo uno scarso.
E vista la massa di giocatori scarsi presi da Corvino quest’anno non oso pensare a chi potrebbe arrivare al posto di Gonzalo.
Dicembre 1st, 2016 alle 09:08
Ma ti piaceva fuori dal campo anche prima di diventare padre? No, perché altrimenti mi sai che hai informatori scarsi.
Dicembre 1st, 2016 alle 09:30
Condivido anche le virgole del post.
Tutti noi credo adoriamo Gonzalo,
grande giocatore
e persona molto positiva.
un leader.
Comunque vada a finire questa storia,
avrà sempre la mia stima e ammirazione.
Poi, però si deve parlare di affari.
E allora, non si può negare che quest’anno Gonzalo non sia lui
e che abbia 33 anni.
E dice benissimo David,
i tifosi ragionano col cuore loro
e il portafoglio degli altri.
Quindi, se i dirigenti non rinnovano a Gonzalo
perchè gli hanno offerto meno
li capisco,
come capisco che Gonzalo vada da qualche altra parte
se gli offrono di più.
Il problema sarà trovare il sostituto
perchè di Gonzalo non se ne trovano molti,
soprattutto con il nostro budget.
Ma è un problema che si sarebbe presentato in ogni caso
visto che ha 33 anni.
Io comunque, spero che
la Fiorentina faccia un passo avanti,
Gonzalo ne faccia uno indietro
e che possiamo continuare insieme.
Dicembre 1st, 2016 alle 10:05
Il problema è che la maggior parte di chi critica, non riuscirebbe a gestire nemmeno una squadra di dilettanti…
Vdz
Dicembre 1st, 2016 alle 10:20
Legittimo per la società non rinnovare
Legittimo per il giocatore chiedere
Legittimo per i tifosi chiedere che al posto di Gonzalo non arrivi un bidone
Dicembre 1st, 2016 alle 10:21
Il ragioniere ha imposto -25% per Gonzalo.
Abbiamo un sostituto pronto?
Abbiamo un opzione sul mercato?
A 32 anni un rinnovo si fa in riduzione ma non ha un ingaggio da top (meno della metà di Ranocchia).
Troviamo un accordo e non iniziamo a buttare fango sul ragazzo con presunti accordi con altri.
Una squadra non la costruisce un ragioniere che si deve limitare a fornire budget.
Dicembre 1st, 2016 alle 10:32
Gonzalo ha perso da tempo quello smalto e quella fame agonistica che lo caratterizzavano si è oramai adeguato allo spirito “vivacchistico” che ormai regna in società da più di 2 anni….per carità atteggiamento lecito ma solo se fosse un dirigente purtroppo invece è un giocatore che scende in campo dovrebbe essere il capitano di questa squadra anche in termini di esperienza e invece le sue prestazioni appaiono sempre più opache ……..alla viva il parroco……… dove appunto si mira più al vitalizio che alla vitalità in campo………ma probabilmente ciò è dovuto anche all’inesorabile trascorrere del tempo
in due parole si sentirà vecchio e stanco …….ma ci saremmo anche noi stancati di continuare ad assistere a questo vivacchiamento decisamente caldeggiato dai vertici della società……..
Dicembre 1st, 2016 alle 10:37
Diccelo tu Zachini come si fa…
Io , per ora , vedi una società che rompe col suo capitano,leader nello spogliatoio a novembre …Lungimiranti…
Umberto Alessandria
Dicembre 1st, 2016 alle 10:38
Il problema non è tanto Gonzalo, che a parte l’ultimo periodo, a me sembra un buon difensore, il problema vero è che tutte le volte che va via qualcuno, quello che arriva al suo posto (se arriva) è peggio.
Vabbè….pensiamo a vincere contro il Palermo, và……
Dicembre 1st, 2016 alle 11:04
X luca Pisa,
Ok il far da chioccia ma a 33 anni credo sia normale un rinnovo a cifre più basse di quelle percepite a 28 o a 30 anni. Anch’io son spesso critico ma stavolta credo la società abbia agito bene. Gonzalo, a cui da tifoso sono molto affezionato, è in calo (naturale che lo sia, la carta d’identità non fa sconti) è sempre stato un discreto difensore nell’interpretare le linee di passaggio, vulnerabile nel’ uno contro uno, bravo di testa ed eccellente nell’impostazione oltre ad essere leader…detto ciò anche a Maldini e a Hierro (bandiere di Milan e Real) dai 33 in su i rinnovi erano al ribasso. In più credo che, tecnicamente parlando, ci sia la sensazione che il gioco da dietro lo possa impostare anche Astori rendendo, in tal modo, meno imprescindibile la presenza di Gonzalo.
Dicembre 1st, 2016 alle 11:16
CONDIVIDO AL 100 % POST. 7 LINUS ED 8 ZACHNI
Dicembre 1st, 2016 alle 11:35
No VDZ, non si può difendere la società ad oltranza qualunque cosa faccia. La società ha già drasticamente ridotto il monte ingaggi, non credo siano indispensabili le 300 mila di Gonzalo. Tenuto conto che in qualsia squadra nostra concorrente può andare e prendere il doppio. Poi una società di calcio non si può gestire solo da ragionieri. Il cuore nel calcio, qualcosa ancora conta. Gonzalo è stato un pilastro di questa squadra, non si poteva farlo chiudere qui? Io penso di si. E soprattutto: chi prenderemo al suo posto? E a che prezzo? Per prendere un centrale del suo livello, occorrono tanti, tanti soldi.
Dicembre 1st, 2016 alle 11:36
A Firenze non ci facciamo mancare proprio nulla, pure la polemica con Gonzalo e il suo procuratore!
Mi piacerebbe sapere come mai ci si ricasca sempre (la società).
Ma tanto ci tocca pure sentire:
“non ci faremo trovare impreparati”
“la squadra è in crescita”
“in fondo a San Siro non è andata così male”
Dicembre 1st, 2016 alle 12:11
Condivido anch’io Linus e Zachini post 7 e 8
Dicembre 1st, 2016 alle 12:19
Alessio Rui, potrei anche condividere, ma Hierro e Maldini non prendevano 1,2 milioni. Ne prendi 5 o 6 si può chiedere anche una riduzione. Quando segnava 7/8 gol a campionato quanto doveva chiedere? Comunque a 33 anni oggi un calciatore è tutt’altro che finito, il problema è che con Badelj-Borja in mediana e Bernardeschi-Tello-Ilicic, farebbe la figura del peracottaro anche Bonucci. Certo che la scivolata in area di lunedì non la fanno neanche nei giovanissimi, forse più che bollito, non è sereno.
A me dispiace molto e dispiace molto che gli addii con i nostri calciatori siano sempre così. Mi raccomando, quando tornerà con la maglia del Milan o della Roma, infamiamolo.
Dicembre 1st, 2016 alle 12:32
basta non vedere più tello in campo e va bene tutto
ma gonzalo non voleva finire la carriera al s.lorenzo?
Dicembre 1st, 2016 alle 13:05
La Fiorentina targata Della Valle non ha mai fatto considerazioni di tipo “affettivo” (lo dimostrano i casi Di Livio, Riganò, Dainelli, Toni, Pasqual e potrei citarne altri), e forse a livello puramente economico hanno ragione loro, non saprei dirlo. Sta di fatto che in diversi casi hanno dato dei giocatori per finiti, sbagliando nettamente le proprie valutazioni.
Ciò premesso, questa stagione sta evidenziando che Gonzalo non è più in grado di fare il titolare in tutte le partite; io comunque lo terrei anche il prossimo anno, perchè potrebbe comunque essere una valida alternativa per la squadra, e inoltre difensori con le sue caratteristiche sono rari.
E’ però in pieno stile Corvino portare avanti trattative estenuanti anche quando sono in ballo cifre relativamente contenute, d’altra parte i DV lo hanno richiamato anche per questo. Quella di Gonzalo purtroppo non sarà nè la prima nè l’ultima telenovela della sua nuova gestione.
Filippo da Prao
Dicembre 1st, 2016 alle 13:09
Condivido tutto David.
Escluso te ho visto tifosi e giornalisti abboccare a questa polemica prendendo le parti o della società o del giocatore, non rendendosi conto che alla fine è solo una trattativa finanziaria tra due parti che, guarda caso, il procuratore di Gonzalo ha voluto rendere pubblica.
Io spero finisca bene, sennò medaglia e via.
Dicembre 1st, 2016 alle 13:16
@ Luca-Pisa 16
Non siamo ridicoli per favore, che alle prime 5 partite giocate da Borca sottotono erano tutti a chiedere se andava rinnovato…
A quelli che vogliono il sostituto…non è che lo trovi dall’oggi al domani, prima va finita la trattativa…poi sicuramente qualcuno sott’occhio avranno, ma non è che si può ragionare: gli rinnovo per forza perchè poi va trovato il sostituto e non lo ho pronto…
@ Umberto
Io non te lo dico, non ho le competenze e non sono pagato per farlo. Se tu pensi che fare il lavoro di DS si possa improvvisare mi domando cosa tu ci faccia qui sul forum al posto di essere a lavorare in serie A…e a guadagnare milioni di euro…non è che i soldi ti fanno per caso schifo???
Vdz
Dicembre 1st, 2016 alle 13:19
È una delle città più belle del mondo, o no?
È una delle città più belle del mondo. Poi:
Può essere relativo il ritenerli privilegiati, può darsi che io non mi ci scambierei mai, ma, detto questo: Firenze è ai tuoi piedi, e non dimentica.
La ruota gira. La proprietà deve essere spietata, come tutte le proprietà.
Io proverei a riparlarne in seguito. Loro hanno detto cosa vogliono. Ora la palla l’hai tu. Dammi una seconda parte di campionato con impegno massimo e priva di mal di pancia. Parla con il campo.
Non farci sentire intercambiabili. Sei mesi, dai.
Dicono che è un anno di transizione. Non per me. Ancora è tutto da vedere, su tutti i fronti. Compreso il discorso mister.
Fammi ributtare fuori di casa da quanto urlo come un ciucco -ma ciucco vero-. Affinché si possa dire, senza essere smentiti, che non fu tutto un bluff, una…. partita, e una presa, di giro. Capitano della squadra di Firenze.
Dicembre 1st, 2016 alle 13:35
Il 95% delle persone che dice vergogna alla società sono le stesse che dicono che Gonzalo è un giocatore mediocre e scarso. Questa, è la verità. Ipocriti.
Dicembre 1st, 2016 alle 13:52
Ma c’è qualcuno che crede alla favola che il procuratore di Gonzalo, con il suo assistito in scadenza, si sia seduto al tavolo della trattativa senza prima aver sondato il terreno su quanto gli avrebbero offerto altre Società ? Evidentemente c’è qualcuno che gli offre qualcosa in più di quello che prende attualmente, ma non tanto da convincerlo a lasciare Firenze dove ha famiglia. Quando ha sentito che quel poco in più che gli offrono può diventate tanto di più, in virtù della riduzione proposta, ha cambiato atteggiamento.
Dicembre 1st, 2016 alle 15:23
Non ho seguito attentamente la vicenda Gonzalo, ma credo che una società come la nostra faccia bene a non investire su un giocatore di 33 anni, per di più con la carriera costellata di infortuni ed ormai con un anno di prestazioni a tratti buone, ma non più eccelse, chiaro segnale di un possibile declino. Se poi il giocatore pretenderà il giusto, allora è un altro discorso e potrebbe essere una risorsa importante da tenere in rosa.
Ragionando più in generale, credo che si sia ancora troppo ancorati alla poetica del calcio di un tempo con cuore, maglia, bandiere come protagonisti. Si preferisce ancora attaccare la società in favore del giocatore che percepisce uno stipendio N perché sarebbe giusto che prendesse N+1 sennò il “poverino” è scontento e gioca male e se ne vuole andare, mentre invece il “poverino” sarebbe da attaccare all’armadietto chiedendogli il perché non si impegni alla morte visto lo stipendio N che prende… Quando il valore di N è comunque sempre troppo alto rispetto alla realtà che ci circonda.
Ora il calcio è professione e da un professionista serio, a fronte di un lauto stipendio, occorre ricevere prestazioni all’altezza. Lottare in favore di giocatori che si professano bandiere è desueto come indossare in campo la casacca di lana.
Dicembre 1st, 2016 alle 15:33
Lo scorso anno in casa dei gobbi hanno avuto una storia simile per Barzagli.
Barzagli aveva un anno in più di Gonzalo: 34.
Prendeva 2,5 milioni l’anno. Dopo aver dimostrato sul campo di essere sempre valido ha ottenuto un rinnovo di due anni allo stesso stipendio ma senza i bonus del resto della rosa. Quindi ha comunque rinunciato a qualcosa.
Gonzalo dimostri sul campo di essere quello di sempre e sicuramente arriverà un accordo soddisfacente.
Per quanto riguarda la riconoscenza quella non si misura con i soldi, ma con i ricordi e gli applausi dei tifosi.
Mi sembra che Toni, Gila, Frey, Dainelli, Pasqual, Mutu siano ricordati con affetto dai tifosi e abbiano mantenuto tutti un ottimo rapporto con la società viola.
@ Luca Pisa: credo che la fascia di capitano a Dainelli e Pasqual non sia stata tolta dalla società, ma dalle scelte tecniche e di spogliatoio degli allenatori (Prandelli e Sousa).
Dicembre 1st, 2016 alle 15:36
Credo che la preoccupazione di tutti sia: con il budget (inesistente) che abbiamo, con le tempistiche dei nostri dirigenti (ed anche le loro scarse capacità…), chi si raccatta stavolta? Sento puzza di ulteriore impoverimento tecnico…
Dicembre 1st, 2016 alle 15:36
A prescindere da Gonzalo (il cui rendimento è molto calato), si deve dire che i DV nel calcio sono inevitabilmente dei perdenti. Il loro modo di intendere la gestione della Fiorentina è distruttivo sia per la società che per i tifosi. Vendere e non reinvestire, abbassare radicalmente il monte ingaggi e presentare offerte di retribuzione che sono fuori mercato in difetto, sono fattori caratteristici di una strategia senza riferimento al contesto nel quale si opera, ovvero il calcio italiano con le sue regole e i suoi usi (insensati quanto si vuole, ma se non li accetti perché non te ne vai). Infine, Cognigni in società è il miglior modo per rendersi ridicoli in tutta Europa.
Dicembre 1st, 2016 alle 15:38
Zachini.Tu non hai le competenze e poi affermi che qui c’è gente che non saprebbe gestire manco una società di dilettanti….Io manco ma non pontifico..Salutami i tuoi cari dirigenti… Loro si , grazie sicuramente ai tuoi insegnamenti, sanno gestire alla grande la Fiorentina.
Umberto Alessandria
Dicembre 1st, 2016 alle 15:51
David
il discorso è molto semplice
nel dna italiano c’è il concetto di fregare o essere più furbi del prossimo.
ti ricordi di quando Sivio pagò lentini fior di miliardi pur di non farlo giocare in un’altra squasdra?
ecco, per risolver eil problema basterebbe essere TUTTI d’accordo e standardizzare tutti i contratti:
un fisso per tutti ed il resto legato a bonus.
così gonzalo e babacar per dirne 2 a caso, prendono il fisso (che è quello che prenderebbero anche da infortunati…e così si eviterebbe il bagno di sangue che abbiamo avuto con rossi e gomez) con aumenti legati alle reti segnate, al rendimento in campo, al piazzamento della squadra e malus legati a squalifiche prese per proteste o altro
nel caso di Gonzalo, il suo rendimento quest’anno non è da bonus ma da malus quindi non potrebbe pretendere di più.
ma a questo tipo di contratti non ci arriveremo mai, finchè il calcio rimarrà “drogato” e chi falsa le regole non viene sbattuto in interregionale (come si diceva una volta).
e adesso vediamo di resuscitare anche il palermo eh….
Dicembre 1st, 2016 alle 16:07
Ma non siete un po’ quasi tutti disfattisti? Se rinnovano ( sta giocando veramente male) sono coglioni, se non rinnovano sono da ricovero. Se stanno fermi, apriti cielo!
Se arriva una società e gli offre 1,8 all’anno gli importa una sega a Gonzalo di suonare a Firenze! Volete sindacare tutto quello che fanno in Fiorentina senza sapere quasi niente della trattativa. Importante è spalare merda sulla società ( che di errori ne fa già abbastanza). Per me la vicenda Salah fa ancora male, ma di altre perdite recenti mah…..
Dicembre 1st, 2016 alle 16:23
#6 ghebbe: …cioè? spacciava,violentava le vecchiette,tirava tardi tutti le sante notti,non si allenava,… cosa??
Dicembre 1st, 2016 alle 16:31
…vabbè,infamatemi.
ma perchè deve essere sempre la società ad essere riconoscente? e parlo in generale,badate bene. mai una volta che abbia sentito un giocatore dire: “ok,qui sto bene,mi diverto gli ultimi due tre anni di carriera,ho messo su famiglia,ho guadagnato abbastanza,non è che se prendo 900.000 euro anzichè 2.000.000 faccio la fame,il futuro ce l’ho assicurato lo stesso,poi magari in qualche modo mi sistemano in società,sai che? resto qui!”
…mai nessuno in nessuna squadra.
MAI
Dicembre 1st, 2016 alle 16:32
…e io adoro gonzalo,sempre,anche quando fa le cappellate!
Dicembre 1st, 2016 alle 16:35
LINUS sono d’accordo con te ma aggiungo:
speriamo che Gonzalo ricominci a giocare perchè ha smesso sei mesi fa ….soldi o non soldi in più o in meno, lui alla fine del mese riscuote….e i soldi credono siano buoni
Dicembre 1st, 2016 alle 16:46
Premesso che a me Gonzalo piace e che gli rinnoverei sicuramente il contratto siamo in presenza di una semplice trattativa economica nella quale ognuna delle parti sta cercando di trarre il miglior vantaggio .
Dicembre 1st, 2016 alle 17:04
Zachini, non mi pareva che fossimo sul forum del master bocconiano “management delle società calcistiche”.
Meno male che ci sei te con le tue perle di saggezza a rallegrarci la giornata.
Dicembre 1st, 2016 alle 17:38
Ma possibile che sono anni tutte le rogne a noi? Cmq se c’è qualche società che offrirebbe di più per un giocatore di 33 anni prima o poi si saprà.
Certo Gonzalo non è Pirlo ma ci penserei molte volte prima di lasciarlo andare. Va da se che queste topiche la Fiorentina sono decenni che le prende a partire da DeSisti mandato alla Roma e tenersi Merlo che con Antognoni si pestavano i piedi e scambiando Antognoni per un regista che non era.
Dicembre 1st, 2016 alle 17:39
Che offrisse, chiedo scusa per l’obbrobrio.
Dicembre 1st, 2016 alle 17:45
Secondo me Gonzalo e’ nella fase finale della carriera. La Fiorentina si legge, ha offerto il 25% in meno di quanto prende ora, non mi sembra un’offesa. Le prestazioni che fornisce sono insufficienti e per di più, non segna quasi più, che devono fare? Rinnovare i contratti a tutti quelli che li vogliono? Perché se devono fare questo, facciamo tornare Bati e diamogli la pensione. Le cose da fare, in una società seria, sarebbero di trovare un sostituto per prima cosa e per seconda, di blindare quelli come Chiesa, altro che il rinnovo di Gonzalo.
Dicembre 1st, 2016 alle 17:55
X Luca-Pisa
io non ho scritto che è bollito e nemmeno finito… Io dico che è eccellente nell’impostazione, bravo di testa e bravo nel leggere le linee di passaggio ma nell’uno contro uno e in altre situazioni prettamente difensive non è un fenomeno. Ho fatto l’esempio di Hierro e Maldini per dire che anche ai grandi dopo una certa età si riduceva l’ingaggio. Tutto è in proporzione. Gonzalo è leader ed, in quanto tale, può esserlo in una squadra delle ambizioni della Fiorentina non in una più forte. Per intendersi, non è un Barzagli che si rende imprescindibile anche da greagario…E’ un uomo di comando. Fosse stato un giocatore più forte, al netto del suo amore per Firenze e dei suoi affetti in Firenze, avrebbe giocato costantemente in Champions ma, ripeto, a livello difensivo qualcosa gli manca. Ridadisco: è possibile che la società abbia notato come la sua imprescindibilità nell’impostare il gioco sia venuta meno considerato che anche Astori si sta dimostrando affidabile in questo particolare. 33 anni oggi non sono sinonimo di giocatore anziano (son d’accordo con te) ma non puoi nemmeno pensare di avere a 33 lo stesso ingaggio che avevi a 28 o 30…I 300mila euro in meno per la società sono 600.000,00 e di questi tempi si deve stare attenti a tutto. Dell’ultimo quinquennio è il giocatore che ho amato di più ma non può metterla sulla riconoscenza perchè è stato preso a seguito di due interventi al crociato ed era retrocesso, gli è stata data una vetrina importante ed è stato sempre esaltato nel bene e mai criticato nel male (se si prende goal per colpa di Tomovic lo si crocifigge, se sbaglia Gonzalo si glissa…il goal che si è magiato di testa con la samp lo avesse sbagliato un altro lo si massacrava) Dimostri anche lui l’attaccamento ai nostri colori e si guardi intorno, vedrà molti giocatori dell’ultimo periodo viola (eccetto Salah ed Alonso) che una volta lasciata Firenze per squadre ed ingaggi importanti si sono visti relagati in panca come Cuadrado al Chelsea,Pazzini all’Inter, Ljiajc alla Roma ed Inter, Jo Jo al City ed Inter, Neto alla Juve o altri come Pizarro, che dopo tre mesi si era pentito del ritorno a casa, o altri come Aquilani che pur di tornare in Italia sono andati a PESCARA…o altri come Gila che pur di rimanere avrebbe accettato di fare la quinta punta o altri ancora come Viviano, Migliaccio, Matri, Romulo, finiti in squadre meno forti o in serie B. Questo per dire che la Fiorentina degli ultimi cinque anni ha spesso fatto i giocatori che aveva più forti del suo valore, grazie a Montella, alla squadra e un pochino anche grazie alla società che ha sempre pagato gli stipendi puntuali e ha sempre messo i suoi giocatori nelle migliori condizioni per rendere, a differenze di altre piazze….
Dicembre 1st, 2016 alle 19:07
ragazzi, io alla Viola chiedo solo di continuare a farci divertire per davvero..
il singolo giocatore è prima di tutto un investimento, e come tale va trattato. Gonzalo ha ragione a cercare di ottenere il massimo..ma ricordiamoci che è un privilegiato rispetto a chi si suda la vita in fabbrica
secondo me una società come la fiorentina non può comprare giocatori affermati e portarli a scadenza..per reggere il confronto con budget enormi deve assicurarsi 21/22 enni e farli maturare ..per poi venderli dopo 4/5 anni..
salvo eccezioni, ovvio..ma comprare giocatori che hanno già dato molto e sono stati infortunati..è una scommessa che economicamente non sta in piedi
Dicembre 1st, 2016 alle 22:00
Mi dispiace moltissimo. Gonzalo mi è sempre piaciuto, come persona e come giocatore e l’ho sempre visto, insieme a borca, come un pilastro anche per le prossime fiorentine sia da giocatore che da dirigente. La cosa triste è che un po’ alla volta stiamo perdendo tutti i pezzi. Attualmente la situazione non sarebbe neanche male, in campionato è ancora tutto rimediabile ma quello che preoccupa è il futuro perché non penso che per sostituire Gonzalo abbiano intenzione di prendere un giocatore pari al valore che aveva lui quando arrivò qui. Spero di sbagliarmi.
Dicembre 1st, 2016 alle 22:31
Oggi infamano la società
Domani Gonzalo, perché lento impacciato e fuori forma
Basta che provi a rinnovare
Non capisco il tifo attuale, questo mondo illuminato dalle radio i social e tutto questo mondo virtuale, dove ogni attimo qualcuno deve sentirsi onnipotente, anche solo per un secondo.
Ormai siamo tutti protagonisti, per essere protagonisti, dobbiamo ormai uscire dalle righe, uscire dalla normalità, essere contro per partito preso.
Il calcio non è teatro, dove un attore magari, persa la verve giovanile, dove faceva personaggi movimentati, in vecchiaia, può trovare una personalità e un’ espressività, che lo portano a cambiare personaggio.
Il calcio e sport, lo sport prevede, nel professionismo, prestazioni atletiche, e sembra, che, ormai da gennaio dell’anno passato, Gonzalo, (con tutto il bene che gli posso volere) stia prendendo la china decadente della sua carriera.
Gonzalo ha lavorato molto sul l’intelligenza tattica e sulla sua tecnica sopraffina, perché la natura, già, lo aveva messo in difficoltà, con una lentezza particolare nella corsa, decadendo anche poco fisicamente, le difficoltà crescono a dismisura.
Quindi, può servire a far crescere qualche baldo giovane, può essere una buona riserva, ma niente di più onestamente. Quindi ben fatto dalla società, che il signore che ama tanto la Fiorentina e Firenze lo dimostri
Oppure medaglina……..
Dicembre 1st, 2016 alle 22:50
Sono proprio curioso di sapere che faranno i vari Zachini, Giacomo e compagnia cantante(cantano le lodi ai DV, ovvio), quando i DV termineranno la loro Exit Strategy dalla Fiorentina e faranno la super mega plusvalenza con la vendita della società(appena hanno i permessi per lo stadio, con annessi e connessi, strutture economiche commerciali e ricettive,ci mettono un bel cartello vendesi e fanno il busco!!!
Nel frattempo vendono tutti quelli che hanno mercato x riprendere ulteriori soldi, alla fine tra giocatori venduti più l’intera ACF Fiorentina ci fanno minimo minimo 400 MLN di eurini, considerando che non hanno pagato nulla per prenderla, e che tra uscite ed entrate la vera spesa di tasca loro non supera i 100/ 110 MLN, vedasi in 15 anni tutti i bilanci tra entrate ed uscite e fare un calcolo complessivo).
Secondo me rischiamo di avere notizie tristi su di loro, con gesti inconsulti tentati o(speriamo di no) realizzati!
In fondo al loro cuore, tifano DV, non Fiorentina!
Ragazzi, se i DV vendono non è la Fine, ma un NUovo Inizio, finalmente liberi come l’Italia dopo il Fascismo!!!
Non Fate stupidaggini, Vi prego!!!!
Dicembre 1st, 2016 alle 23:50
Non io vdz. Anche perché Borja non ha mai giocato sottotono. Ha giocato fuori ruolo questo si. Ma di questo bisogna parlare con il vate. Comunque è vero quel che dici. Non so che ruolo affuderanno ad Antonio, ma stai tranquillo che se non sarà un ruolo di mera rappresentanza, ai primi errori lo faranno nero. Già ho sentito i primi critici sulle sue interviste…le stesse di vent’anni fa…Antognoni gran giocatore…ma non fatelo parlare…questo dicevano, questo han scritto un paio di giorni fa e questo diranno gli stessi che attaccavano la società perché non lo voleva nella Fiorentina, perché non c’era fiorentini in società. Vedrai se non sarà così.
Dicembre 2nd, 2016 alle 00:46
Corvino porta avanti anche con Gonzalo la linea programmatica sempre attuata in materia di rinnovi contrattuali con gli ultratrentenni e non si capisce perché debba fare un eccezione con un giocatore che ne ha trentatré e che ha cominciato con tutta evidenza il suo declino. La partita con l’Inter ne è la dimostrazione lampante con quella ridicola scivolata che ha dato via libera al terzo gol dell’Inter, ma non è che l’ennesima défaillance stagionale di questo difensore, che pure sta guadagnando 1,2 milioni di euro l’anno!
Bravo difensore, ma non eccelso come vorrebbero i suoi fans, specie sui cross in area degli avversari, dove spesso Gonzalo è rimasto a guardare i colpi di testa che ci facevano gol. Anche quando era molto più giovane: me ne ricordo in particolare uno di Amauri contro il Palermo ed uno di Osvaldo contro la Roma, entrambi nelle gare perse nel recupero.
Quanti gol di testa hanno subito Gonzalo e compagni su queste palle inattive! E almeno prima ne faceva qualcuno anche lui…
Certo nel complesso l’argentino è stato ampiamente positivo,un acquisto ben azzeccato dal Villa Real, insieme al compagno (ancor meglio) BorJa Valero, ma ora anche il suo ciclo sta volgendo al termine ed un professionista, proprio perché tale, caro Guetta, dovrebbe capirlo.
E dopo tutto non mi sembrava così iniqua la proposta che gli aveva fatto Corvino.
Certo ci sarà il problema della sua sostituzione, che però, se continua così, non sarà di così difficile attuazione, anche se, almeno per Pasqual, non si sta verificando.
Dicembre 2nd, 2016 alle 01:38
Il problema non è il rinnovo o no del capitano (per me andrebbe tenuto), ma le dichiarazioni del procuratore che spennacchia la Fiorentina …
Da anni ormai questa società viene ciclicamente infamata dai propri dipendenti e sinceramente questa cosa mi ha scocciato !!!!
Purtroppo i proprietari trattano la nostra amata Fiorentina come un ferro vecchio ottenendo inevitabilmente mancanze di rispetto per la gloriosa maglia Viola….. Tutto ciò è assolutamente inaccettabile !!!!!!!
Dicembre 2nd, 2016 alle 07:06
In questi casi andrebbe preso il procuratore e gli andrebbe spiegato che anche la Fiorentina ha fatto qualcosa per Gonzalo. Non solo il contrario. Fare un passeettino per uno. Voi mi siete testimoni che ho sempre detto che è un centrale che a 4 fa fatica perché più basso e più lento del 90% degli attaccanti della serie A. Come persona lo adoro, ma come calciatore ha dei limiti.
Conta solo la maglia
I procuratori sono delle iene…
Dicembre 2nd, 2016 alle 07:40
Mi sembra che il rendimento di Gonzalo nel corso delle ultime due stagioni sia calato di un 25%,forse sara’ l’eta’ forse qualcosa che non sappiamo,credo normale gli venga proposto una riduzione,e non mi sembra neppure che sia una cifra da pezzenti,vista la situazione generale.Qualcuno ha fatto dei paragoni con Maldini e Hierro,a parte il fatto che erano altri tempi,(non c’era la crisi di oggi), ma mi sembra anche che tra loro e il nostro Gonzalo ci sia un abisso di differenza sia come tecnica che come personalita’.
Detto questo va come sempre ricordata la nostra dimensione finanziaria e cio’ che sempre viene detto dalla proprieta’:
Finche’ non ci faranno costruire lo stadio non investiamo ……. Autofinanziamento……
Vivacchieremo….. L’europa e’ il nostro scudetto…… Ecc.ecc.
Inutile dire altro se non che per adesso non si vede nessuno all’orizzonte interessato all’acquisto societario quindi…
Vivacchiamo il meglio possibile anche perche mi pare che guardandosi intorno non sembra che ci siano tante squadre che vivacchino molto meglio di noi. ….e non paragoniamoci alle grandi citta’ (roma milano napoli ) ma a quelle della nostra dimensione.
L’ha detto anche Montella che dobbiamo imparare a conoscere la nostra dimensione….
Dicembre 2nd, 2016 alle 07:46
La cerita’ e’ che ora che i giocatori e i loro procuratori inizino a fare qualche passo indietro e a farsi un esamino di coscienza ogni tanto!!! Gonzalo, bravissimo ragazzo e buon difensore, ha pero’36 anni, sono due anni che fa fa’ piuttosto cahare,forse e’ fase calante, bene ha fatto quindi la societa’ a fare l offerta che ha fatto!! A fine stagione via tutti gli scontenti Sousa,Badeli,Gonzalo!!!!
Dicembre 2nd, 2016 alle 08:09
Più che altro se penso che fa panca Vecino per far giocare quel brodo di Tello e mi viene da piangere ( scusate uno sfogo mattutino dopo aver sfogliato i giornali ) .
Dicembre 2nd, 2016 alle 08:34
A me Gonzalo è sempre piaciuto sa come giocatore che come persona e lo terrei volentieri a Firenze fino alla fine della sua carriera; ovviamente non è più il calciatore che era quando è arrivato da noi, gli anni passano e ha perso di velocità e di errori comincia a farne diversi; io lo ritengo ancora molto utile a questa squadra, ma lo ritiene utile anche la società perché l’offerta che gli è stata fatta non mi pare proprio un piatto di lenticchie; si parla sempre di un ottimo ingaggio. Purtroppo il mondo del calcio visto dalla parte di giocatori, procuratori e una parte dei tifosi, pensa che le società abbiano una produzione continua di denaro, una specie di zecca che possa coniare e spendere a volontà; fino a che si continuerà a pensare n questo modo, non si potranno dare giudizi obiettivi e avremo sempre polemiche infinite, dimenticando spesso di parlare di sport.
Dicembre 2nd, 2016 alle 09:13
No Monica,
semplicemente atteggiamenti da ragazzo uguale identico a noi. Poco professionali però. Ripetuti.
Dicembre 2nd, 2016 alle 09:39
Vorrei chiedere, se qualche frequentatore di questo blog ieri è andato allo stadio, che tipo di allenamento hanno visto; io non vedo un allenamento della Fiorentina da un secolo e sono molto curoioso di sapere cosa fanno.
Dicembre 2nd, 2016 alle 09:45
X abbonato fisso
il paragone con quei mostri sacri l’ho fatto proprio per sottintendere che se pure a quei mostri, da una certa età in poi, si rinnovava al ribasso, figurarsi se non si possa fare al nostro….
Dicembre 2nd, 2016 alle 09:47
Quando in una trattativa ballano 2-300.000 euro e le parti non si trovano d’accordo è perchè ciascuna delle due porta avanti puntigliosamente il proprio interesse. Perchè 300.000 euro, per una società che spende decine di milioni in ingaggi, non sono molti, diciamo la verità. E sono pochi anche per un calciatore che in carriera ha guadagnato fior di milioni.
Lo so che a noi comuni mortali sembrano grandi cifre, ma per il mondo dorato del calcio sono noccioline, e litigare per le noccioline è da sciocchi.
A me quello tra Corvino e i vari procuratori sembra un gioco a chi ce l’ha più grosso, dettato più da motivi personali che dalle reali esigenze dei propri assistiti. Questa almeno è la mia opinione.
Filippo da Prao
Dicembre 2nd, 2016 alle 10:31
@Luca-Pisa
Su Antognoni sfondi una posta aperta, si pentirà amaramente di entrare in società, ad oggi era ritornato un incontestato idolo, ma dopo questa mossa le sue azioni caleranno veriginosamente.
Purtroppo il fiorentino medio (o mediocre) è fatto così, tende a dimenticarsi subito tutto, al primo momento negativo le critiche saranno insostenibili, l’Unico 10 sarà dimenticato, si creeranno le solite fazioni dei pro e contro Antognoni…fu già cosi quando rientrò con Agroppi dopo l’infortunio, o quando andò al Losanna…
Il problema di Firenze sono i fiorentini, non i DDV, gli Antognoni, i Corvino ecc…
Vdz
Dicembre 2nd, 2016 alle 10:52
HO sentito ad un’emittente locale alcune precisazioni sul contratto di Gonzalo che mi hanno rafforzato nelle mie convinzioni critiche verso il giocatore (e procuratore) e di consenso verso Corvino.
Gonzalo ha un ingaggio di 1,8 milioni (!) e Corvino gli ha offerto un rinnovo annuale con eventuale proroga per un altro anno a 1,4 milioni, con una riduzione di circa il 25%, , una riduzione cioè ben inferiore a quella che ha avuto il giocatore nel suo rendimento, giunto quest’anno ai livelli minimali, che pure continuano a piacere a molti, ivi compreso il nostro Guetta.
Dicembre 2nd, 2016 alle 11:17
Magari potesse essere realtà ciò che suggerisce pinob post 32
se fosse realtà vedremmo Tello involarsi sulla fascia saltare da fermo 7/8 giocatori e segnare goals acrobatici che manco nei più audaci manga giapponesi………..
Dicembre 2nd, 2016 alle 11:22
Assuefazione.In genere si finisce per fare il callo a tutto e ogni assurdità finisce per essere percepita come normale. Tra queste un posto spetta di diritto agli stipendi dei calciatori.
Dicembre 2nd, 2016 alle 11:31
Quando ad un giocatore come Gonzale che da anni deve difendersi dall’attaccante avversario e dal proprio terzino destro offri un contratto per un anno ed una riduzione del 25% o sei un fenomeno o sei un fesso.
Se hai già pronto un giocatore che sostituisca Gonzalo e garantisca le sue stesse prestazioni anche a 33 anni, sei un fenomeno,
In tutti gli altri casi, sei Corvino.
Dicembre 2nd, 2016 alle 12:04
Esiste solo un problema….con chi lo sostituiamo?
E Corvino sta gia´ cercando un paio di terzini migliori di Tomovic e Milic?
Saluti Viola 😉
Dicembre 2nd, 2016 alle 12:52
Be non sarei molto d’accordo, un buon giocatore di serieA come nel caso di Gonzalo,durante la carriera puo’ riuscire anche a comprare come minimo 10 appartamenti e vivere di rendita cosa che certamente non puo’ riuscire affato a un comune mortale lavoratore a stipendio fiso.
Dicembre 2nd, 2016 alle 13:16
Il bello sarà con chi lo sostituiamo, se non rinnova.
Piccolo off-topic:
Notizia su violanews:
“Il futuro di Allegri alla Juve dipenderà dal cammino in Champions. In caso di divorzio si pensa al tecnico della Fiorentina”
Le fregnacce al potere!
Quindi Allegri viene alla Fiorentina?
Ma vaiavaiavaiaaaaaaa!
Dicembre 2nd, 2016 alle 13:37
Quando scrivi un commento come quello n. 64,
o sei anche tu un dirigente di una squadra di calcio professionistica,
o sei un maledetto toscano qualsiasi
che da di bischero a dei professionisti,
e poi magari lavora al catasto.
Io credo che sarebbe buona norma anche di educazione
ma anche per evitare di passare per grulli,
quando si esprime un giudizio
su una cosa di cui non si sa praticamente una sega,
almeno precedere il tutto con un bel “secondo me”.
Non costa niente
e forse ti fa fare una figura migliore.
E magari anche evitare di dare di fesso a uno come il Corvo
che avrà tutti i difetti del mondo,
ma quello di essere fesso proprio no.
Dicembre 2nd, 2016 alle 15:13
La domanda è perchè queste cose accadono solo a Firenze? E’ chiaro che siamo in una trattativa commerciale dove le parti tendono a portare a casa il loro obiettivo ma quello che fa specie è che in passato non rinnovare contratti a giocatori in là con gli anni è sempre stato foriero di brutte valutazioni.
Ci ricordiamo di Riganò che andò a Messina e fece 21 gol?.
Ci ricordiamo di Toni che è diventato capocannoniere a Verona?
Pasqual che nella sua modestia si fa rimpiangere da Milich e Maxi Oliveira.
Dainelli mi sembra che faccia ancora la serie A e nel suo caso con ottimo rendimento.
Tutta gente che a Firenze è stata considerata bollita dalla nostra incapace dirigenza.
Questo è quello che bisogna dire: società di incapaci
Dicembre 2nd, 2016 alle 16:11
Boh..che repentina sollevazione popolare per la designazione di Damato per il derby ( evidentemente frega nulla )… Si , che scemo, meglio aumentare ad minkiam lo stipendio di gonzalo ( vero sig. Bucchioni..3.5 lordi !!!!! )…
Capitano…scappa per carità… A Firenze solo da turista…
Umberto Alessandria
Ps attendo con ansia la pubblicazione del bilancio 2016
Dicembre 2nd, 2016 alle 17:09
@56 ghebbe: scusami,ma continuo a non capire…
Dicembre 2nd, 2016 alle 17:31
@ abbonato fisso 52:
Tutto vero, eppure città come Liverpool, Manchester o Dortmund sono poco più grandi di Firenze. Forse non è questione di metropoli, ma di cultura. A Sheffield (per fare un esempio)si tifa una delle due squadre della città, non il Chelsea o il Liverpool. Da noi a Isernia si tifa a strisce, a Vibo Valentia, si tifa a strisce, ad Arezzo o Quarrata si tifa a strisce. io ho un amico di Trento che tifa Roma e uno di Bolzano che tifa Napoli. Così si crea il famoso “bacino d’utenza” di cui tanto si parla.
Dicembre 2nd, 2016 alle 18:31
L’importante è abbattere ulteriormente il monte ingaggi, poi fare qualche plusvalenza e avanti.
Dicembre 2nd, 2016 alle 18:55
Alessio Rui ho sentito il tuo intervento al penta a pranzo. Brovarone con cui spesso mi trovo in disaccordo, mi pare la pensasse come me su Gonzalo. E quando ha detto che nei primi anni con 7/8 gol a campionato era sottopagato, mi pare che abbia detto il giusto. Come ha detto il giusto ricordando il rinnovo di Tomovic e dico io quello di Babacar. Non voglio però discutere oltre su questo aspetto. Diventerebbe noioso. Ti faccio allora questa domanda che credo sia la più importante. Chi si compra al suo posto? Lui Pradè lo pagò 2 milioni con un colpo di genio. Chi ci porterà Corvino a quelle cifre? Io la prevedo così. Tomovic e Astori centrali Salcedo a dx e Milic a sx. Con una scommessa come centrale…sperando che la indovini. E Gonzalo con la maglia di un’altra squadra che credo non sarà il Pescara ne il Frosinone.
Dicembre 2nd, 2016 alle 19:16
alessandro (47) grazie di averci raccontato la verità delle cose e di aver riproposto che i dv non hanno speso nulla (si 100 milioni…..che vuoi che siano….). Ma anche succedesse quello che dici te (hai fatto un paragone col fascismo da ricovero!!!! si vede non l’hai vissuto) ma che te ne frega???????? son soldi tuoi????? sono di tutunci? di quell’altro che fa scarpe come i dv? di cecchi gori???? posa i’ fiasco
Dicembre 2nd, 2016 alle 19:47
Caro Linus,
SECOMDO ME, non sono un dirigente professionistico come, SECONDO TE, sono tutti quelli qui dentro che scrivono con ilbdiritto di farlo.
Non lavoro al catasto, ahimè, ma non ho capitorse, SECONDO TE, quelli che lavorano al catasto hanno diritto di scrivere di Fiorentina.
SECONDO ME si.
Ciò detto, se Corvino ha gia il sostituto in mano è un fenomeno, sr non ce l’ha hai ragione, Corvino non è un fesso.
Il fesso sono io che cerco di fartelo capire.
Dicembre 2nd, 2016 alle 21:29
ZACHINI @ 60
stai dicendo delle grandi bischerate su Antogno!
Il fiorentino può anche bubbolare ma riconosce il valore delle persone e non è un caso che nonostante quanto da te raccontato, ad oggi, l’Unico 10 sia sempre l’Unico 10……
Dicembre 3rd, 2016 alle 07:32
@Franz Paperoff 72
Sono d’accordo,allora per ovviare a questo,dovrebbero riformare alcune cosette,creando la possibilita’,anche alle squadre con meno appeal,di essere alla pari con quelle piu’ famose o piu’ vincenti.
Forse se adottassero le ripartizioni economiche della lega inglese o del sistema vigente nella NBA Americana ci sarebbe la possibilita’ di livellare le differenze attuali tra le poche elette e tutte le altre,e avremmo un po’ di alternanza di vittorie e di maggior interesse.
Ma questa e’ pura utopia.
Prima che accada questo,se mai accadra’,vedremo il ponte sullo stretto o faremo dei fine settimana sulla luna o vedremo la Fiorentina vincere uno scudetto.
A questo punto vedo piu’ vicino anche il nuovo stadio di novoli…….
Dicembre 3rd, 2016 alle 09:00
Alessandro può permettersi di fare lo spiritoso, perché fortunatamente non siamo nell’era fascista ( anche se piano piano ci stiamo rientrando )e siamo in libertà di parola. In caso contrario, Alessandro avrebbe già ricevuto qualche visita non proprio a lui gradita.
Dicembre 3rd, 2016 alle 09:09
E poi …”rispetto” attaccamento…riconoscenza….oh gente ma io per unmilioneottocentomila euro l’anno (netti) divento gobbo!!!!!!!!
E’ sempre la stessa storia….con il mmm..degli altri…..
Dicembre 3rd, 2016 alle 10:11
Il futuro a Firenze è una squadra di volontari per buona pace del ragioniere e dei suoi vassalli. Poi per ridurre il monte ingaggi bisognerà liquidare il ragioniere stesso e finalmente ci libereremo del bugiardo cronico, che ride, ride, ammicca, ride e riammicca. Ma stiamo sicuri che in quel caso non si farà trovare impreparato di sicuro quel tipo di personaggi cascano sempre in piedi.
Dicembre 3rd, 2016 alle 11:18
Bisognerebbe inserire un interruttore di stand-by nelle teste dei tifosi.
Da azionare durante la settimana, quando non c’è molto da dire.
Da tenere fisso in fase di mercato, quando scoppia il delirio.
A me Gonzalo è piaciuto molto in questi anni; dall’anno scorso lo vedo un po’ calato. Immagino che la società stia pensando a come risolvere al meglio la questione. E che Gonzalo resti volentieri qui, dove si trova bene. Ciascuna delle parti cercherà di fare il proprio interesse e se collimeranno faranno l’accordo, altrimenti no.
Davvero si può dire qualcosa di meno ovvio di questo, dalle nostre poltrone?
Un caro saluto a tutti.
Dicembre 3rd, 2016 alle 13:06
A riassumere tutti i pro e i contro si prevede un Gonzalo al Milan, o e’ troppo catastrofica come ipotesi?
Rimango dell’idea che se va via sarà un indebolimento della già rabberciata linea difensiva e della rosa in generale.
A mio parere bisognerebbe allungargli il contratto di un anno ma anche due trovando un giovane promettente a cui farebbe scuola il buon Gonzalo, ma quest’altra ipotesi mi sa di fantascienza.
Dicembre 3rd, 2016 alle 13:31
Franz Paperott, passi Liverpool, ma Dortmund e Manchester (e pure Sheffield) hanno quasi 600mila abitanti, non 380mila come Firenze. E se parliamo dell’area metropolitana, quella di Manchester ha oltre 2 milioni e 500mila abitanti, quella di Firenze poco più di un milione (e fuori dalla cerchia Scandicci-Sesto-Bagno a Ripoli-Campi Bisenzio-Impruneta i gobbi aumentano a dismisura). Con due milioni e mezzo di abitanti, ovvio, ci possono benissimo stare due squadre di alto livello.
Dicembre 3rd, 2016 alle 13:56
Ieri sera abbiamo avuto conferma che lunedì scorso abbia perso con una squadra ridicola.
La “reazione da campioni” sul 3 a 0 altro non era che l’Inter che era tornata a giocare come al suo solito, mentre la Fiorentina si era svegliata dal torpore dei primi 20 minuti.
Ma tanto noi siamo in crescita.
Dicembre 3rd, 2016 alle 15:44
Alessandro B. (post 85):
Ho pensato la stessa cosa.
Troppe volte abbiamo fatto , a vantaggio di altre squadre, come quello che disse:
“Lazzaro, alzati e cammina!
Dicembre 3rd, 2016 alle 16:25
@abbonato fisso:
Esatto!
@Roberto M:
Ti dirò, tra quasi 400.000 e meno di 600.000 non vedo molta differenza, a livello calcistico. Il problema, comdicevi tu, è che dopo dieci km son tutti strisciati.
Saluti
Dicembre 3rd, 2016 alle 19:09
Alessandro B., le conferme le hai solo tu. Secondo una visione del calcio da tabelle millesimsli.
La Juve domenica scorsa è stata asfaltata dal Genoa nel primo tempo. Quindi se domani batte l’Atalanta i bergamaschi devono pensare di essere più scarsi del Genoa?
Ogni partita è una storia a sé.
L’Inter nei primi 20′ è partita a mille ma ha fatto 3 tiri 3 gol.
E nonostante la pressione nerazzurra, la Fiorentina ha avuto le sue occasioni per segnare. Il suo calcio di rigore negato. E quel pezzo di impunito di Ranocchia ha steso Kalinic di continuo senza cartellino.
Ieri sera Rizzoli al primo fallo l’ha ammonito.
E il Napoli è stato forte e fortunato.
Forse non siamo in crescita. Forse si fa pena cronicamente. Ma a me dispiacerebbe un bel po’. E non mi verrebbe mai di ironizzare su questa cosa con un tono che sembra compiaciuto…
Fai te.
Dicembre 3rd, 2016 alle 22:14
Antonio ripensaci!!!
Della Valla-Cognigni-Corvino è un terno che non esce mai (sempre perdente).
Dicembre 4th, 2016 alle 01:00
@shintaiwaza
Me lo segno…poi ci facciamo delle grandi risate
Vdz
Dicembre 4th, 2016 alle 23:41
3 punti importantissimi, il resto sono le solite masturbazioni cerebrali.
Dicembre 7th, 2016 alle 11:54
No caro Picchio, qui l’unico che ha certezze pari proprio tu, tanto che persino in post più recente vieni bonariamente richiamato all’ordine da CIRANO.
L’Inter è una squadra ridicola, le abbiamo concesso venti minuti in cui non siamo neppure entrati in campo e poi è tornata ad essere la solita Inter di sempre, una squadra mediocre, piena zeppa di ottimi giocatori ma che non creano un collettivo.
E’ dall’inizio del campionato che ti sforzi di vedere in ogni partita il lato positivo, anche quando non ce n’è, e questo ti fa onore, ma la realtà è che la Fiorentina non ha ancora un gioco dopo quasi l’intero girone d’andata e, cosa ancor peggiore, non ha identità.
Io non me ne compiaccio, anzi mi girano parecchio le palle, vorrei semplicemente vedere una squadra concentrata, grintosa e che imponga ogni tanto il proprio gioco. Cosa che non ho mai visto fare perché quando abbiamo vinto lo abbiamo sempre fatto giocando in contropiede. E così in casa mostriamo tutti i nostri limiti.
Comunque se pensi che si continui ad essere in crescita prosegui pure, come scrissi un po’ di tempo fa arriveremo al lunedì dopo l’ultima giornata di campionato e leggeremo “peccato che è finita, stavamo crescendo”.
Ciao.
Dicembre 8th, 2016 alle 10:30
No, Alessandro, non ho certezze. Ho solo sostenuto di vedere un lento progresso a partire da una situazione piuttosto grave. E lo confermo.
Non per farti le pulci, ma sei tu che affermi cose assolute (mai, sempre, tutti, nessuno).
Dici che non hai MAI visto giocare la squadra imponendo il suo gioco in modo grintoso. Io sì. In lunghi tratti con la Roma. In tutto il primo tempo con il Milan. In tutto il secondo tempo con l’Inter. In tutto il primo tempo con il Palermo e con il Bologna. Senza contropiede (che tra l’altro non sapevo essere diventato reato calcistico…).
La Juventus non credo sia una squadra ridicola. Ma ha concesso tre gol al Genoa nel primo tempo.
Io voglio vedere ANCHE l’aspetto positivo in una partita, se c’è. E se parlo poco, a volte, dei difetti della squadra, è perché sono già sovrabbondantemente sottolineati da altri, che a mio parere non solo non hanno una visione equilibrata dell’evento sportivo (si gioca in 22), ma hanno spesso toni così astiosi e drastici da delegittimarsi da soli in partenza.