“Focati” sull’Inter
Tanto rumore per nulla, se non per evidenziare che i due conviventi ne hanno abbastanza le scatole piene l’uno dell’altro solo che non sanno quando e come dirselo.
In mezzo c’è la Fiorentina, che non andrebbe nemmeno male, o perlomeno così male da giustificare tutto questo malumore, questo continuo precisare e ri-precisare.
Dimenticate le quattro vittorie consecutive in trasferta, che sono un gran bel vedere, siamo appesi mediaticamente ai sospiri laceranti di Sousa e ai cerotti di Corvino, che forse rimpiange Prandelli, certamente più abile nei rapporti con la stampa di ogni latitudine, in particolare Firenze.
Comunque sia, stasera c’è l’Inter e loro sono messi peggio di noi, soprattutto a livello ambientale, e se non ci facciamo prendere da isterismi abbiamo tutte le carte in regola per uscire da san Siro non pensando al futuro di Bernardeschi.
Novembre 28th, 2016 alle 07:50
Giochiamo come sappiamo fare in trasferta. Grinta e concentrazione.
E domani saremo soddisfatti comunque sia andata.
Novembre 28th, 2016 alle 07:59
Focatissimi…
Pienamente d’accordo con te.
Confido nei giocatori, nel loro spirito di gruppo e nel loro orgoglio, la classifica ci dice che oggi ci giochiamo tantissimo a san Siro.
Esonerare Sousa non ha senso anche se è da marzo che dico che ha molte colpe sul flop caratteriale e tattico della squadra. Purtroppo c’è lo dobbiamo tenere fino a maggio con le supercazzole…
Ps
Visto che Domani mattina lavoro a Milano ho preso i biglietti e stasera la vedrò dal vivo e sono tanto felice.
Novembre 28th, 2016 alle 08:20
Il problema è Sousa e la sua voglia di protagonismo se si limita a fare l’allenatore e ha portare i risultati cosa che da dieci mesi a questa parte a fatto in modo modesto allora si può andare avanti ma se ad ogni conferenza stampa ci propina le sue supercazzole e non porta risultati sarà dura arrivare fino a giugno.
Novembre 28th, 2016 alle 08:22
Domanda del giornalista a Sousa: si è mai trovato in una situazione del genere? Risposta: no, non mi ci sono mai trovato. Traduzione di viola news: sousa: non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Viola news e credo altre testate non dicono il falso: quella frase Sousa l’ha detta. Ma se si omette la domanda del giornalista, tutto appare in una luce diversa. Molto diversa. È buon giornalismo? È riportate correttamente le notizie? A me sembra di no. Se ogni volta si estrae dal contesto cosa ci fa comododo per il titolone, tutto cambia. E lo dice uno che non sopporta Sousa. Lo state mettendo in difficoltà ad ogni conferenza stampa. Invece di chiedergli perché sul 2-2 e qualificazione raggiunta, mette Ilicic invece di Salcedo, cercate di metterlo in difficoltà con la società. Uso il plurale per intendete i giornalisti fiorentini in generale stasera c’è l’inter. Di quello si doveva parlare ieri.
Novembre 28th, 2016 alle 08:22
caro david, non lo so se siamo messi meglio dell’inter psicologicamente.
ma una cosa la so:non mi ricordo negli ultimi tre anni una sola prova da bava alla bocca, da entrare in campo e mangiare i polpacci all’avversario. Ed è quello che maggiormente temo dell’inter che forse più di noi potrebbe voler buttare stasera il cuore oltre l’ostacolo.
Ma soprattutto, quello che mi preoccupa di più sono le scelte dell’allenatore, io non mi fido più tanto di chi sceglie di mandare in campi sia dall’inizio che a partita avviata.
Novembre 28th, 2016 alle 08:37
Dire che i 2 conviventi hanno le scatole piene uno dell’altro è una pura illazione che serve solo a buttare benzina sul fuoco, l’ultima cosa di cui la Fiorentina ha bisogno. Potrebbe anche essere vero, ma per i fatti ci vogliono prove, altrimenti restano chiacchiere destabilizzanti.
Se i media, Radio Bruno in primis, riuscissero a dare un po’ di tregua e lasciar far il proprio mestiere agli addetti ai lavori (che non sono gli pseudo-opinonisti spargitori di letame che spesso ascoltiamo o leggiamo) la squadra ne trarrebbe indubbio beneficio e chi si guarda in cagnesco (ammesso che questo avvenga) andrebbe d’amore e d’accordo.
Novembre 28th, 2016 alle 08:55
Io invece ho la solita paura di sempre….siamo i migliori al mondo a far resuscitare squadre e giocatori praticamente morti…..
e comunque queste continue polemiche ci fanno solo male…e un’allenatore dovrebbe saperlo…
Novembre 28th, 2016 alle 09:24
Prandelli fu anche troppo abile tanto da mettere tutta la piazza contro la società. Non lo so se Corvino lo rimpiange…
Novembre 28th, 2016 alle 09:30
Si si certo… il problema é il Mister… certo certo…
Pensano davvero che noi siam tutti riportati dalla piena !
Novembre 28th, 2016 alle 09:42
Io per stasera ho tanta paura…..
E purtroppo, uscire senza vittoria da San Siro, vorrebbe dire perdere l’ennesimo treno. . .
Spero di sbagliare ovviamente e di poter gioire al 90 esimo.
Novembre 28th, 2016 alle 09:45
Bè esonerarlo ora potrebbe essere controproducente ma solo nel caso in cui i risultati fossero dalla sua……..perchè vincere contro cagliari,empoli,bologna e qualche raccattata dell’europa non sembra propriamente corrispondere al significato intrinseco delle grandi imprese calcistiche…
detto questo ne abbiamo le gonadi strapiene di allenatori che fanno dell’ipocrisia la propria bandiera ideologica nel modo di approcciare con i tifosi e la stampa quando i risultati sono negativi, in pieno stile montelliano, del tipo se la squadra vince è tutto merito mio perchè sono il nuovo vate del calcio sperimentale se perdo è perchè la società mi ha estinto i sogni,ha obiettivi limitati,il Berna andrà in un top club e io sto sprecando il mio tempo e le mie eccelse qualità in una squadra da metà classifica……allora se non sei ipocrita DIMETTITI!!
ma se resti DEVI essere coerente con la tua lina di pensiero continuando ad onorare il contratto……. prendi esempio da un Maran o uno Iachini…………….visto mai lamentarsi per il materiale umano che hanno a disposizione??
no lavorano e basta cercando di infondere passione e motivazioni in coloro che scendono in campo,invece di cannare i cambi per dimostrare quanto si è bravi ed avanguardistici……….
Novembre 28th, 2016 alle 09:53
Gli striscioni,
le trasmissioni radio,
i siti,
sono tipici esempi del tafazzismo di casa nostra.
Visto che non credo convenga esonerare Sousa adesso,
sarebbe sicuramente meglio lasciare l’ambiente tranquillo.
ma è una cosa troppo difficile da fare.
Speriamo in un buon risultato che calmi le acque.
Sousa non era un genio l’anno scorso di questi tempi e non è un coglione ora.
Oltretutto non vedo dei grandi nomi tra i possibili sostituti,
ora che Pioli si è accasato.
Che si fa si ripiglia Delio?
Quindi, arriviamo a fine anno e poi si vede.
Poi ci si domanda perchè sono cinquant’anni che non si vince una sega..
per forza!
Novembre 28th, 2016 alle 10:22
Perfetto David, mi sembra che invece di buttare acqua sul fuoco, tu ci abbia buttato la benzina. Ma.
Novembre 28th, 2016 alle 10:27
Mondonico fu esonerato dopo un pari in casa dell’Atalanta, perché mostro’ malumori. D. Rossi veniva fa importanti vittorie in trasferta, contro Milan e Roma, e fu mandato via dopo la questione poco piacevole con Lijaic. Questo che c’è ora ha vinto partite in trasferta, compensando i passi falsi casalinghi.Non è però per i risultati certamente non grandiosi che andrebbe allontanato. Ha ammesso stesso lui cali di tensione ed ha un rapporto deteriorato un po’ con tutto l’ambiente. Finché si può procediamo con lui, ma quando la strada diventerà impraticabile allora si facciano valutazioni serie, perché questo si deprime e ci deprime.
Novembre 28th, 2016 alle 10:44
Io non sopporto più Sousa, sia come allenatore che come uomo. Per me è incapace di allenare una squadra del livello della Fiorentina.
Ma è io non sono un dirigente viola e non decido le sorti di nessuno all’interno della società. Il portoghese è il nostro allenatore e finché dimostrerà di tenere in pugno lo spogliatoio e di tenere in corsa la squadra non vedo perché debba essere esonerato. Questo passo, che i DV fanno molto difficilmente, deve essere l’ultima spiaggia, prima che la situazione si comprometta definitivamente. Mica siamo degli Zamparini qualunque.
La situazione per ora è tenuta a galla dalle vittorie esterne viola. Il punto è quanto riusciremo a tenere botta? Non possiamo vincerle tutte, per cui se non viene cambiato il passo in casa saranno problemi. Di certo la prestazione col Paok non ha rasserenato, al contrario. Inoltre le “frizioni” fra mister e dirigenza creano ulteriore malumore.
Le partite da oggi fino a mnatale saranno fondamentali per capire quanto stabile sia la posizione di Sousa. Durante la pausa verrà valutata, spero, la situazione in classifica e le prospettive future. A quel punto e solo a quello potrà essere decisa la sorte dell’allenatore, o conferma per il resto della stagione o medaglina e vecci vecci. Ovviamente saranno i dirigentica decidere questo, non certo i giornalisti o peggio i tifosi.
CIRANO
PS: per stasera? Spero in una vittoria ma mi accontento di un pareggio.
Secondo me non ci sono molte alternative.
Novembre 28th, 2016 alle 11:06
Con questo allenatore si andrà poco lontano perchè manca di una virtù necessaria per poter ambire a qualcosa ed essenziale per poter stabilizzare e tenere unito l’ambiente e cioè
l’UMILTA'(mancanza pienamente rivelante anche in sala stampa quando con ghigno di superiorità e supercazzole assortite risponde alle critiche invece di rassegnare un più sincero e trasparente “me ne assumo le responsabilità”)
ah già dimentichiamo che proviene dalla old school di stampo gobbo dove probablmente gli hanno insegnato che tutto si riceve per profusione divina o perchè magari c’è anche qualcuno che si “scanza”
Novembre 28th, 2016 alle 11:11
Ma si potrà parlare dell’allenatore di continuo?
Ma sempre?
Dio, che palle…
Il campionato ci dice che anche le squadre migliori ne perdono diverse.
Prendono gol, hanno black out.
Ci dice che chi gioca le coppe ne risente.
Ci dice che rispetto allo scorso anno abbiamo un’Atalanta super, un Torino forte, una Lazio idem e un Milan pratico e fortunato, a cui Montella ha dato un’identità e un gioco.
Roma e Napoli si confermano di livello, anche se la prima in modo più continuo.
E noi dobbiamo fare il conto anche con questo. Soprattutto con questo.
Non si può parlare sempre di noi stessi come se si giocasse a un solitario.
Io mi sono rotto di commentatori violacentrici, che vedono solo nel proprio orticello e giudicano uno sport a 20 squadre e a 22 giocatori in campo solo in ottica personale.
E’ una cosa da bambini dei giardini: uno scartino perenne.
E quando non c’è niente da commentare, vanno con il lanternino a cercare il caso e ad alzare il polverone.
Stasera è una partita difficile.
Da tripla.
Spero che il turno di riposo dato a Borja, Kalinic e Ilicic ci aiuti. Possiamo vincere.
Novembre 28th, 2016 alle 11:44
Tutti uniti Società Allenatore Squadra Tifosi
Novembre 28th, 2016 alle 11:53
Loro stanno messi peggio?
Hanno una proprietà che se sono primi in classifica gli acquista Kone e Benalouane?
Hanno un presidente che se sono primi in classifica dice ai microfoni che andare in Champions League sarebbe pericoloso finanziariamente parlando?
Hanno un allenatore che rema contro da 11 mesi?
Hanno dei giocatori come Milic, Olivera, Tello?
Hanno tifosi che offendono il proprio allenatore con stendardi che il mio cane li scrive meglio?
Boh, poi ci sta che stiano anche peggio di noi, per carità.
Novembre 28th, 2016 alle 11:56
ma se si abbzzasse di parlare sempre e sistematicamente di Sousa? non siamo neanche a metà campionato, c’è ancora EL e CI da giocare, vediam di lasciare un po’ tranquillo tutto l’ambiente a cominciare da colui che, ci piaccia o meno, è quello che decide chi va in campo e chi è da cambiare e con che schema giocare: vi pare poco? tanto alla fine ci si arriverà lo stesso ma senza veleno è meglio per tutti.
Ah, dimenticavo: se poi volete criticare per partito preso o perchè non avete nulla di meglio da fare fate pure, la mamma degli imbecilli è sempre incinta…
Novembre 28th, 2016 alle 11:56
Attenzione all’Inter stasera saranno supermotivati e per niente mosci
Novembre 28th, 2016 alle 12:38
Propongo Bucchioni presidente,Calamai direttore sportivo e Vonci allenatore,sai che ridere,ma veramente pensate si possa parlare di calcio come fanno questi?
Forza Viola Sempre
Novembre 28th, 2016 alle 12:58
Andrea, fai un gesto da signore: un bel biennale a questo allenatore, una mano sulla sua spalla e, guardandolo dritto negli occhi, renderlo consapevole che mai, mai e poi mai, troverà piazza e motivazioni più forti che di qua e diladdarno.
Se esita, bona gente e si riparte, noi.
M’ attizza, ‘sta squadra.
Novembre 28th, 2016 alle 13:19
risposte a ghebbe:
Loro stanno messi peggio?
per certi versi si per altri no.
Hanno una proprietà che se sono primi in classifica gli acquista Kone e Benalouane?
Hanno vinto il titolo di campioni d’inverno e alla fine hanno fatto un punto più di noi.
Non mi ricordo chi hanno comprato a gennaio ma gli è servito a poco.
Hanno un presidente che se sono primi in classifica dice ai microfoni che andare in Champions League sarebbe pericoloso finanziariamente parlando?
Ancora con questa cazzata?
Hanno un allenatore che rema contro da 11 mesi?
Hanno avuto di peggio.
E che il nostro remi contro è un’altra cazzata.
Hanno dei giocatori come Milic, Olivera, Tello?
Loro sono l’Inter e fatturano tre volte più di noi.
Se comunque fai il rapporto qualità prezzo tra i tre che hai citato e Kondogbia, Mario Aurelio o come cavolo si chiama e un altro a tua scelta tra quelli che hanno pagato uno stonfo e che non giocano mai, vedrai che sono messi peggio loro.
Hanno tifosi che offendono il proprio allenatore con stendardi che il mio cane li scrive meglio?
Qui hai ragione sono messi meglio loro.
Conclusione: l’Inter ha una rosa da champions
ma in classifica sta peggio di noi.
Ora hanno un allenatore bravo e secondo me si riprenderanno.
Fossi interista però,
a vedere il derby con la tribuna piena di cinesi mi dispiacerebbe.
Punti di vista.
Comunque volersi paragonare all’Inter
è fuori luogo,nella griglia di partenza partono due file avanti a noi sempre.
Novembre 28th, 2016 alle 14:09
Secondo un grande giornalista, Lamberto Sechi, la stampa dovrebbe tenere i fatti separati dalle opinioni. Ma quando si parla di Fiorentina le opinioni dei giornalisti locali, chissà perché, diventano automaticamente fatti. Di conseguenza l’informazione sulla Fiorentina è ormai affidata esclusivamente a opinionisti, non certo a giornalisti. “I due conviventi” hanno dichiarato da qualche parte, a voce o per iscritto, che non si sopportano più? Ecco, questa sarebbe una notizia (ma non si legge da nessuna parte, semplicemente perché non è vera). Il resto sono soltanto illazioni che servono a gettare altra benzina sul fuoco.
Novembre 28th, 2016 alle 14:28
Io dell’Inter non mi fido.
Dice che son messi peggio di noi, sarà!
Stiamo concentrati..ecc..ecc….
Novembre 28th, 2016 alle 15:11
Questa partita vada come vada, se le prossime due in casa non saranno sei punti secondo me il panettone lo sfiora ma non lo mangia.
Novembre 28th, 2016 alle 15:12
Quoto e straquoto quanto scritto dal mio opinionista preferito VIOLETVIPER !!!
Novembre 28th, 2016 alle 15:16
Abbi pazienza Linus,
non è una cazzata che Cognigni abbia detto quelle cose. Rileggiti l’intervista:
«Giocare quel torneo è una gratificazione che costringe a essere ancora più attenti perché obbliga a un aumento del monte ingaggi e senza una continuità sportiva può essere rischioso. Però (sorride, ndr ) è una sfida che noi tutti siamo vogliosi di voler provare di nuovo».
Nessun presidente italiano direbbe una cosa del genere. Pensare alla Champions dal lato finanziario, ma è una roba normale? Per te magari, non per me.
So benissimo che andare in Champions significherebbe appesantire il monte ingaggi, ma se non sono capaci di fare il loro lavoro ne facessero un altro.
E per quanto riguarda Sousa, se a te sembra il solito allenatore di agosto-dicembre 2015, a me no. Se ti sembrano dichiarazioni logiche le sue, tese sempre a destabilizzare o a sputare nel piatto dove mangia, se ti sembra normale, a me no.
Novembre 28th, 2016 alle 15:44
Mi dispiace molto di questa situazione!!!
Giustamente alcuni di voi parlano di dare importanza si fatti e non alle opinioni.
Sono d’accordo. Fin’ora male non abbiamo fatto, però…
Però dopo lo scempio di dicembre – il mister ed il suo forzare la mano pubblicamente- e la società- campagna acquisti che Fire ridicola è poco- quest’anno sto vedendo una società in recupero ed un allenatore che invece continua a non darsi pace. Le ultime esternazioni sono state gravi. Gravi xchè ovvie, inutili, latamente provocatorie ed offensive. Condite da una sconfitta contro il paok. I fatti dicono che siamo ancora altalenanti ma con margini di crescita importanti, come dimostrano le tante vittorie in trasferta. I fatti dicono anche che certi atteggiamenti ed opinioni sono stupide nel migliore dei casi è controproducenti.
O Sousa si da pace oppure io credo che sarebbe meglio dimissioni, le ha davvero mai date? esonero e dentro beppe iachini. Cuore Viola, tanta gavetta e grinta. Non sarà guardiola ma sarebbe un ottimo traghettare ed un bel segnale per chi ha le paturnie. Poi non si sa mai possa crearsi davvero nel gruppo e nell’ambiente un nuovo entusiasmo…
Forza Viola
Novembre 28th, 2016 alle 16:11
Se si vuole battere l’Inter, bisogna fare quello che si è fatto l’anno scorso contro di loro, ovvero quello che quest’anno fanno le altre squadre quando giocano contro di noi: partire “affoho” i primi 20 minuti e segnare. Con l’ambiente che hanno a San Siro, i tifosi inizieranno a bubare e a fischiare, i giocatori nerazzurri inizieranno ad andare in confusione, qualcuno inizierà ad irritarsi e a farsi buttar fuori innanzi tempo. E per noi sarà più facile difendere il risultato.
Novembre 28th, 2016 alle 16:16
Dimenticarsi delle quattro vittorie in trasferta in campionato (cit. Corvino)…specialmente quando sono tre
Novembre 28th, 2016 alle 16:24
Stasera la vedo dura. Comunque forza Viola sempre !
Salute a tutti
Alberto
Novembre 28th, 2016 alle 17:04
parliamo di calcio, tattica, qualità dei calciatori, ruoli, preparazione atletica,etc…. basta chiacchere su quello che ruota intorno e alla fine è relativo solo ai soldi. un se ne pole più.
Novembre 28th, 2016 alle 18:17
Dura, ma possibile, se siamo in giornata-si. La mia paura è che si va troppo a corrente alternata. L’Inter è in un momento delicato, ma i giocatori li ha.
Sousa, secondo me, è un normalissimo allenatore, con evidenti limiti, che si atteggia a guru del calcio. Se non fa le supercazzole, riesce sempre a dire qualcosa a sproposito nei momenti meno opportuni.
Novembre 28th, 2016 alle 18:23
Per chiosare l’acuto commento del numero 25, aggiungo che ormai vi sono siti e giornalisti che campano provocando e aizzano solo a quella polemica che (loro) credono gli porti click e ascolti quando invece non fa che demolire la Viola.
L’ambiente conta enormemente e proprio qui sta l’errore enorme di Sousa nel fare dichiarazioni in un italiano barocco ma che traballa nell’esatto significato di alcune parole chiave. Meglio davvero come dice Corvino che parli in portoghese con trauttore se deve ogni volta fare questi casini.
Intendiamoci, le domande della stampa fiorentina, per non parlare di quelle dei siti che affibbiano la patente di giornalisti ai primi ragazzini in cerca di notorietà, sono spesso tendenziose e inutili. Mai qualcuno che parlasse di calcio e fracesse domande tecniche. Si preferisce parlare del sesso degli angeli, sperando su una parola storta di Sousa su cui ricamare per giorni e giorni. Meglio, ma molto meglio il manuela delle frasi fatte che ogni allenatore e giocatore dovrebbe avere sul comodino. Rispondere con quella frase a una domanda inutile su Bernardeschi è stato un errore, probabilmente Sousa lo ha fatto volendo significare altra cosa ma dire quelle paroel davanti alla stampa fiorentina equivale a gettare un bidone di benzina nel fuoco.
Parliamo di calcio e sosteniamo la Viola, che stasera può e deve vincere. Sousa la pianti di frignare e se non è convinto di questa dimensione (si noti, la più grande che lui ha sin’ora allenato) si dimetta. Nel frattempo uniti e tifiamo, senz atante seghe mentali. E poi, diciamolo, queste giornate di polemiche inutili dopo una vittoria 0-4 fuori casa e con una squadra in crescita rappresentano credo il record mondiale di tafazzismo. Firenze vince ogni anno un campionato, quello di farsi del male da sola. Il giorno che se ne renderà conto, forse avremo qualche chance in più, con o senza Sousa.
Novembre 28th, 2016 alle 18:39
@ Ghebbe:
Scusa eh,
o io non capisco più l’italiano,
oppure non lo so:
“Giocare quel torneo è una gratificazione che costringe a essere ancora più attenti perché obbliga a un aumento del monte ingaggi e senza una continuità sportiva può essere rischioso.”
E qui mi sembra non ci sia niente da dire,
perchè mette in risalto i rischi reali che ci sono alzando la famosa asticella:
Ti ricordi vero, cosa è successo a Udinese e soprattutto Sampdoria?
L’anno della champions è retrocessa.
“Però (sorride, ndr ) è una sfida che noi tutti siamo vogliosi di voler provare di nuovo».”
Scusa, quando lo dice che non vuole andare in champions?
Ma leggi quello che c’è scritto
o quello che vorresti ci fosse scritto?
oltretutto in champions ci siamo andati due volte
e se non cambiava il regolamento ci saremmo andati per altri tre anni di fila.
E su Sousa, a me sembra più che altro cambiato l’atteggiamento dei media.
L’anno scorso veniva trattato come una specie di scienziato del gioco del calcio.
Quest’anno che i risultati gli danno meno ragione,
non solo lo si attacca sempre,
ma ad ogni conferenza stampa viene cercato il cavillo,
la parola detta fuori posto
per iniziare la rumba.
Io non voglio difendere Sousa,
tra l’altro appartiene ad una categoria di allenatori integralisti degli schemi
che non mi piace,
ma il trattamento che gli viene riservato
è fuori da ogni logica.
Cosa avrebbero dovuto farei tifosi del Chelsea a Mourinho l’anno scorso?
impalarlo a Piccadilly?
Dai, a Firenze siamo dei tafazzisti,
questa è la sola verità.
Novembre 28th, 2016 alle 18:42
Le partite di lunedì sono ansiogene.
Hanno già giocato tutte le altre e i media parlano addirittura della prossima giornata di campionato.
Poi, a margine, ricordano “l’appendice” delle 21, con la quale si conclude la quattordicesima.
Appendice una mazza.
Siamo indietro di due partite rispetto alla massa, guardando la classifica sembra di essere più scarsi di come siamo veramente e stasera San Siro e’ il match più importante della giornata (alla faccia dell’appendice), perché se vinciamo perdiamo una concorrente nella nebbia delle -esime posizioni, ma se resuscitiamo i nerazzurri perdendo, ci aspettano giorni pesanti, qui a Firenze.
Dopo dieci minuti avremo già un’idea dell’andamento.
Ripongo fiducia nei nostri, vorrei vedere a centrocampo Badelj, Valero e Vecino dal fischio di inizio e soprattutto convinzione e potercela fare.
Anche di lunedì, il giorno del giramento.
Novembre 28th, 2016 alle 18:55
Sousa dà l’impressione di uno che è rimasto a Firenze prigioniero di una società cHe gli ha dato la chance di arrivare al grande calcio ma che non ha le ambizioni che gli aveva prospettato.
Non manca mai di sottolinearlo dichiarando che comunque lui fa il massimo ed è concentrato sui risultati.
Però tutto l’ambiente si è stufato dei suoi musi lunghi, delle sue esternazioni.
Novembre 28th, 2016 alle 19:07
@19 ghebbe: ….beh,la proprietà ancora non si è capito bene chi sia(e non scordiamoci che se non vanno in coppa forse hanno da perdere più di noi), l’allenatore(“gli” allenatori?) poerannoi e poeralloro, quanto ai tifosi…lasciamo perdere,va’…
francamente facendo le dovute proporzioni non li vedo messi meglio di noi!!!
Novembre 28th, 2016 alle 19:10
sempre per @19 ghebbe: …no,non hanno milic,olivera, ecc., hanno gente che costa 40 miliardi di volte i nostri e in classifica e in coppa stanno peggio di noi!!!!
Novembre 28th, 2016 alle 19:11
@24 linus: …sì,te lo dico io, hanno comprato eder….
Novembre 28th, 2016 alle 19:24
alcune considerazioni sparse: ok,col paok s’è perso e mi girano ancora. però,con tutto (il vostro)astio verso sousa “…e ha messo ilicic,e vecino,e bla-bla”:ma da dei giocatori di serie A-con il primo posto matematico raggiunto così a giocare laggiù a monculi ci mandi la lista “B”- mi aspetto che al minuto 92 nei pressi dell’area avversaria non cerchi l’ennesimo dribbling ma fai un po’di sana melina,e al minuto 92:30 con il pallone che con una certa cazzimma hai recuperato sul fondo campo,non ci fai la giocata,ma te ne freghi dello stile e dell’allenatore e la sparacchi da qualche altra parte,cacchio!
…ergo,direi che le colpe del mister in questo caso siano poche…
…e poi,voi che vi riempite la bocca con iachini (da me adorato), ma che siete sicuri che possa allenare un’altra squadra quest’anno??
Novembre 28th, 2016 alle 23:00
Min…ia resuscitato l’Inter.
Niente, stagione mediocre mettiamoci l’anima in pace la squadra va rifondata per l’ennesima volta.
3 il 19 minuti, un record.
Espulsione a parte Gonzalo non c’è, chissà se tornerà.
Novembre 28th, 2016 alle 23:03
3 gol subiti in 19 minuti e’ un record.
Neanche nel prego si accomodi se ne prendono 3 . Difesa nulla!!
Novembre 28th, 2016 alle 23:22
Prenderne 4 a San Siro porta bene .. l ‘ultima volta poi abbiamo vinato la coppa italia nel 2001 ..detto questo :
o Sousa torna in se’ .. o SI LEVI DALLE PALLE ….
o la Famiglia torna al comando .. o SI LEVI DALLE PALLE …
Senza unità di intenti si fa poca strada ed è un vero peccato visto che POTREMMO SPACCARE il cxxo a tutti , gobbi compresi …
Umberto Alessandria
Novembre 28th, 2016 alle 23:26
Dopo ste figuracce mi chiedo che utilità abbia un allenatore come P. Sousa o aspettiamo che la stagione diventi un disastro completo?
Novembre 28th, 2016 alle 23:37
Patetici,buffoni!Difesa gruyère!Società da interdizione!
Novembre 28th, 2016 alle 23:38
Purtroppo Sousa è da mandare via subito. Ormai èin confusione e la squadra c’è. Era molto meglio dell’Inter, ma quei primi 20 minuti ridicoli, tre azioni loro e tre goal, senza un minimo di filtro. Poi abbiamo giocato meglio noi e l’espulsione di Gonzaloi è scandalosa. Ho avuto l’impressione che in 11 contro 11 si sarebbe pareggiato o magari anche vinto.
Anche in 10 potevamo fare tre a tre, ma Sousa mette prima Chiesa e poi addirittura l’esordiente Perez invece di mettere uno come Zarate. ma che cavolo gli ha fatto? Nel momento in cui ha messo Perez, troppo giovane e leggero per un esordio così, è finita una rimonta che, con l’Inter in bambola, sembrava possibile.
Sousa non ha tutte le colpe, ma la squadra c’è. Bisogna mandarlo via, così potra inseguire le sue ambizioni e noi le nostre. Poi vedremo chi arriverà più in alto.
Novembre 29th, 2016 alle 00:05
Dai su siamo seri la Società la scommessa Sousa, dopo un promettente inizio, l’ha persa. Colpa di entrambi senza dubbio e non so che promesse gli abbiano fatte i dirigenti e capisco che rinunciare ad un ingaggio elevato non conviene a nessuno, però se continua questo allenatore le figure di merda tipo i “fatali” 19 minuti di stasera saranno perennemente dietro l’angolo potendosi verificare in più di una partita. Squadr a un Guidolin (tipo) e se ne riparla a giugno.
Novembre 29th, 2016 alle 00:28
Focati sull’ inter…
Sfiammati nei primi 30 minuti
Sfocato damato X il resto
Adesso voglio Pérez al posto di Tello dal primo minuto sennò che senso avrebbe perché babacar esterno per 10 minuti no vero?
Dici che Sousa è l’unico David?????
Xchè Iachini non si può????
Xchè tenere uno se non vuole più???
Forza Viola sempre
Novembre 29th, 2016 alle 06:57
Errare è umano, perseverare è diabolico.