Realtà parallele
Inserito da admin il 13 Nov 2016 7:34 pm. Categoria: Fiorentina.
Non so se sia vero, ma nel caso in cui il Chelsea avesse davvero richiesto Tomovic bisognerà seriamente interrogarci sulle nostre competenze calcistiche.
Perché delle due l’una: o nessuno di noi e di voi capisce qualcosa di calcio, oppure il livello dei difensori inglesi è tra i più bassi dell’intero panorama europeo, sia detto con buon pace del povero Tomovic, da anni bersaglio numero uno della critica.
Comunque sia, questa vicenda merita un approfondimento e avrei voglia di mandare qualcuno a Londra per verificare se Conte ci abbia pensato sul serio.
E magari poi, dopo Alonso, ci danno una vagonata di milioni pure per lui.
Novembre 13th, 2016 alle 20:17
Al di là di Tomovic al quale auguro di andare in Inghilterra a prendere una barca di quattrini, spero proprio che da noi arrivi Sarti al posto del gobbo portoghese che manderei via domani mattina!
Novembre 13th, 2016 alle 20:36
Ormai il buon Tomovic si è “guadagnato” l’etichetta di bidone, causa da solo di gran parte dei mali che affliggono la difesa viola.
I tifosi fiorentini, d’altra parte, hanno un bisogno quasi fisiologico del capro espiatorio.
Nel recente passato, Pazzini, Liaijc e Ilicic ne sono stati chiari esempi.
Certo, se fosse davvero così, vorrebbe dire che i sigg. Vincenzo Montella e Paulo Sousa sono solo due emeriti idioti visto che entrambi (da cinque anni) lo fanno giocare praticamente da titolare.
Novembre 13th, 2016 alle 20:56
probabilmente non sarà che un modo per far parlare i tifosi e vendere giornali però nonostante tutto quello che dicono i tifosi tutti gli allenatori lo considerano un punto fermo qualcosa vorra pure dire giusto
Novembre 13th, 2016 alle 21:04
Tomovic è un bersaglio perfetto per tifosi, giornalisti e radiocronisti.
Ragazzo serissimo, umile, disponibile.
In campo dà tutto.
Immagino, anche se vado solo a buon senso, che con gli allenatori sia il calciatore perfetto: ce lo vedo a seguire le direttive e mettercela tutta.
Ha dei limiti tecnici e tattici. Che fanno di lui, globalmente, un difensore mediamente di buon livello ma con dei black out.
Conte? Non ne ho idea.
Ma non mi stupirei troppo.
Avete visto l’Italia ieri sera?
Belotti a me piace molto.
E ha fatto doppietta e un assist.
Benissimo.
In pagella non so quanto avrà preso.
Vi chiedo: quanti gol ha sbagliato? Tra tiri mosci, in bocca al portiere, persi per essere finito in fuorigioco & varie io ne ricordo 4 clamorosi.
Tomovic, se avesse fermato 3 volte il diretto avversario lanciato a rete e poi avesse subito, dallo stesso avversario, 4 reti, quanto avrebbe preso in pagella?
Novembre 13th, 2016 alle 21:06
E ci sarà qualcuno che si
lamentera” che i big non si vendono…
Vdz
Novembre 13th, 2016 alle 22:35
@Lorenzo Trento
Sousa calciatore:
Benfica
Sporting Lisbona
Juventus
Borussia Dortmund
Inter
Parma
Panatinaikos
Espaniol
13 anni, 7 club, 5 nazioni (Portogallo, Italia, Germania, Grecia, Spagna).
Sousa allenatore:
Portogallo U. 16
Queen’s Park Rangers
Swansea City
Leicester
Videoton
Maccabi Tel Aviv
Basilea
Fiorentina
Tot. 16 anni. 8 squadre. 7 nazioni (Portogallo, Inghilterra, Galles, Ungheria, Israele, Svizzera, Italia.
Complessivamente, 29 anni di carriera calcistica. Di cui 2 alla Juventus, 22 anni fa.
2 anni su 29.
Quando tu lo chiami gobbo non ti rendi conto di quanto sei ridicolo?
Novembre 13th, 2016 alle 23:01
Tomovic è un ragazzo serio (penso), così come penso sia anche un serio professionista (ne parlano tutti bene).
Per noi è un dazio da pagare in termini di punti in fondo all’anno, tra diagonali sbagliate e marcature larghe dove dovrebbero essere strette.
E’ anche vero che il suo ruolo sarebbe quello di centrale.
Questo non vuol dire che sotto uno come Conte non possa rendere di più.
Se così fosse, sono contento per lui e per noi.
Novembre 13th, 2016 alle 23:01
Eccoli che ora santificano un giocatore scarso come Tomovic. Dice: lo fanno sempre giocare. Grazie, non c’è un terzino destro di ruolo dai tempi di Carnasciali. Liedholm giocava col doppio libero. Perché mister? Non ho stopper…
Novembre 14th, 2016 alle 00:18
Compagno Renko,
Nella sua indagine forse dimentica che, come terzino, non c’era quasi mai nessuna alternativa…..
Novembre 14th, 2016 alle 00:51
E di Gonzalo quanto ci darebbero?
Novembre 14th, 2016 alle 07:10
In tutta onestà anche i 25 milioni per Alonso mi sono sembrati decisamente fuori da ogni logica, se non quella del bene per la Fiorentina
Novembre 14th, 2016 alle 07:12
Manda qualcuno ad appurare se è vero. Poi ne parliamo a ragion veduta.
Novembre 14th, 2016 alle 07:57
Giocatore serio e affidabile, anche se tecnicamente non eccelso. Comunque per caratteristiche lo farei giocare centrale o terzo di destra in una difesa a tre. Certo non è un terzino che se arriva sul fondo può fare cross per gli attaccanti. La penso cosi.Lorenzo
Novembre 14th, 2016 alle 08:34
Diciamo 75 e 25; certe critiche di alcuni tifosi e call centers prevenuti su Nedad, però, rasentano lo schifo, in alcuni casi vanno anche oltre.
Faccio un paragone con Alessio Tendi, era bistrattato dalla critica ma i tifosi lo hanno sempre sostenuto cosicché in molte occasioni lui dava il massimo con delle prestazioni che non ti saresti mai aspettato. Per Tomovic questo non accade perché sistematicamente c’è il tifosetto presentuoso e autolesionista che gli sbraita contro prima durante e dopo la partita.
In giro, poi, tutti sti difensori fenomeni non è che ce ne siano tanti, anzi.
Novembre 14th, 2016 alle 08:43
A me tutti quelli che criticano Tomovic, che mi sembra uno che si impegna e che abbia il profilo giusto per la fiorentina ne troppo bravo ne troppo scarso per noi ,con chi lo vorrebbero sostituire, naturalmente a parità di valore.
Novembre 14th, 2016 alle 08:51
Si ma ci vorranno almeno 100 milioni di euro
e quindi a Gennaio si terrà insieme a Badile e Berna (sembra anche loro nel mirino del club londinese)
diciamo che se non dovesse trattarsi di una colossale bufala non potremmo certo rinfacciare alla società i magnanimi concetti del “terremo i migliori” e dei “regali per Firenze”
ps stai a vedere che questi aveva le potenzialità di un Bale ma ha avuto la sfortuna di incontrare sulla sua strada cattivi insegnanti ……….e il parrucchino ha fiutato l’affare,ma ci credo poco
Novembre 14th, 2016 alle 09:09
Tomovic in questa difesa Fiorentina di oggi,non é certo il peggiore.Resta comunque un giocatore mediocre a livello nazionale ed internazionale.Io non so se Conte lo abbia richiesto,pero’ mi auguro che a gennaio lo si possa vendere e prendere un terzino piu’ affidabile.
Novembre 14th, 2016 alle 10:30
Trovo difficile pensare che il Chelsea non possa trovare un’alternativa migliore di Tomovic, bravissimo ragazzo che però ha mostrato evidenti limiti tecnici e di concentrazione. Nella Fiorentina ci può stare, nel Chelsea un po’ meno.
Filippo da Prao
Novembre 14th, 2016 alle 11:14
Ragazzo che piace agli allenatori per la serietà, la duttilità tattica, l’impegno e la volontà. In un calcio meno tattico e più fisico potrebbe trovare la giusta collocazione. Nella Fiorentina è sostituibile spendendo di 7 milioni in su è per questa ragione che gioca ancora con noi. Da cedere alla prima offerta, confidando che il direttore abbia già il sostituto pronto.
Novembre 14th, 2016 alle 11:22
Il problema non si pone perche´ andato via Tomovic non verra´ poi sostituito con uno migliore….(vedi fascia sx)
Saluti Viola
Novembre 14th, 2016 alle 11:34
E’semplicemente che loro gli inglesi, il 1 d aprile lo festeggiano anche a novembre .
Novembre 14th, 2016 alle 11:45
X17
così parlò zaratustra…
per l’intenditore di ballotte del 17,Tomovic è un Nazionale!
Novembre 14th, 2016 alle 12:31
Personalmente erano tanti anni, dai tempi della Sammontana, che non mi attizzava il merchandising della Fiorentina. E sì che bisogna che giri la squadra, per rigarbarmi, no per altro, fatto salvo il boccino che magari si è messo a girare lui…
Difesa normale? Non è poco. Mi scalda, con dosi non eccessive di scoramento dovuto ad amnesie di reparto.
Nenad mantiene il livello, in questi anni. Gonzalo sta planando verso il basso, lentamente, inesorabilmente. Entrambi umani ed onesti pallonatori, degnissimi di stima.
C’è chi ha -aveva, ormai- Fantantonio; noi abbiamo Fantaleo, e su questa base mi può, e ci può, stupire.
Prossimo acquisto Zippo ufficiale ACF Fiorentina. Perché noi valiamo, e visto che non ho capelli e non ho bisogno della Lloreal, preferisco fumare e/o accendere il fuoco.
Novembre 14th, 2016 alle 12:37
la prima sicuramente !
Novembre 14th, 2016 alle 12:57
Mica male essere il supermarket del Chelsea. 35 per Cuadrado, 28 per Alonso, vuoi che non ce ne diano una ventina per Tomovic? Tanto questi ne hanno che gli escono dalle orecchie, per cui basta chiedere e questi sborsano. Poi, di quelli che ci danno, se ne reinvestono due e si pigliano sei o sette prestiti, di cui un paio, quelli che ci sembrano meglio, con obbligo di riscatto. Sousa si rincazza un’altra volta, ci rifila un’altra decina di supercazzole con i “sogni” “realtà” “emossiunale”, “siamo una quadra che ama proporsi” e via così, ad libitum.
Lo sai cos’è? E’ che a vedere sempre lo stesso film, alla fine un po’ a noia ti viene.
Meno male ci son già le chiacchiere su Sarri, almeno per qualche mese si parla d’altro.
Guardiamo di vincere ad Empoli, piuttosto.
Novembre 14th, 2016 alle 16:32
Si ora scriviamoci un libro su Tomovic: bravo ragazzo, giocatore con dei limiti stop! A noi non mancano i terzini/difensori etc. CI MANCANO I GIOCATORI CON LE PALLE + L’ALLENATORE CON LE PALLE!!! Regaliamo sempre 45 minuti a partita e questo per mancanza di concentrazione/fame agonistica/ errori nei cambi. Abbiamo TROPPI giocatori che spariscono dal gioco e per questo siamo a metà classifica. Altro che parlare di Tomovic.
Novembre 14th, 2016 alle 18:42
Dopo che nel luglio 2007 il corvo aveva fatto incassare 4.7mil. Di euro dal Parma x Reginaldo, mi aspetto almeno un offerta da 15 mil. Di euro x tomovic..
Se con i 25 mil. Di euro ricavati dalla cessione di alonso sono arrivati milic e Oliveira,non oso pensare chi arriverebbe al posto di tomovic.
Tornando al nostro nenad,pur conoscendo i suoi infiniti limiti tecnici va detto che è il miglior terzino(adattato x necessita)che abbiamo in rosa.ognuno tragga le sue conclusioni
Novembre 15th, 2016 alle 07:16
Ma a chi li danno i soldi a noi? A me sembra che finiscono con arricchire i fratellini..
Novembre 15th, 2016 alle 11:28
@ francesco venezia
se tu vendi casa tua a chi li danno i soldi?
a te o al tifoso seduto in curva accanto a te?
Se è cambiato qualche cosa nel diritto civile a mia insaputa, me ne scuso e per prima cosa mi compro un Trabucchi nuovo e poi vengo subito da te a reclamare la mia parte…
Vdz
Novembre 15th, 2016 alle 13:17
Caro David,
per risolvere il tuo dubbio, basta guardare se la media voto Alonso corrisponde alle attese prezzo pagato.
A meno che non si consideri una buona parte dei milioni di Alonso come risarcimento per Salah.
Un’altra realtà parallela è il muro di tredici chilometri tra la Spagna e il Marocco, finanziato dai due paesi e dall’Unione Europea.
Costruito nel 1998 e rinforzato di recente.
A quanto pare, l’idea di Trump sui muri non è di origine americana.
Tu eri a conoscenza di questo muro?
Un abbraccio.
Novembre 15th, 2016 alle 18:03
Tomovic rientra in quel 97% di difensori medi e siccome nell’ altro 3% di qualità top nessuno è in vendita, è logico che a qualcuno possa interessare.
Novembre 15th, 2016 alle 18:33
lo porto io o ci vai tu :)???
Novembre 15th, 2016 alle 18:38
Per voi Salcedo è meglio di Tomovic? Io preferisco Tomovic…il messicano tatticamente è una mela acerba…non ha i tempi ed i movimenti adeguati…specialmente se dietro giochiamo a 4. Tra Salcedo e Milic siamo messi molto male sulle fasce.
Novembre 15th, 2016 alle 20:28
CORSO DI REALISMO PER TIFOSI PROVENIENTI DA SATURNO
Caro Francesco Venezia #28, volevo segnalarti un’iniziativa che ti sarà sicuramente gradita!
Siccome tu e molti altri che scrivono qui dovete essere stati allevati su Saturno, l’Università del Tifo Sano ha organizzato il primo CORSO DI REALISMO PER TIFOSI.
Il corso, totalmente gratuito, si articolerà nelle seguenti lezioni:
1. I proprietari di una società di calcio sono i proprietari.
2. I tifosi sono dei volontari con nessuno obbligo e titolo specifico.
3. Ciò che il proprietario investe nella propria squadra non va a ricompensare i tifosi.
4. Analogie tra credere a Babbo Natale e credere che una squadra di calcio appartenga ai tifosi.
5. Terminologia corretta: come evitare nomignoli e luoghi comuni quando si parla di persone e concetti.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di benvenuto nel mondo reale.
Nota bene: per gli utenti particolarmente bisognosi, vengono organizzati anche dei corsi integrativi di congiuntivo…
Novembre 16th, 2016 alle 01:31
Visto che è tardi
Via tello, badelj e zarate
In prestito diks
Dentro faragó widmer e jojo
Ingaggio di jojo più o meno Zárate
E con i soldi di badelj compri gli altri due
Forza Viola
Novembre 16th, 2016 alle 13:12
@ ste73
con tutto il bene che voglio al bravo ragazzo Tomovic, a livello di tecnica tra lui e Salcedo ci passa come tra Mati Fernandez e Pasquale Iachini.
Poi chiaro che Salcedo è giovanissimo e viene da una realtà differente e quindi deve crescere…se fosse già fatto sarebbe costato 30 MLn e lo avrebbero preso in Inghilterra non certo in Italia…
Vdz
Novembre 16th, 2016 alle 15:05
Mia opinione personale, Nenad è un buon/medio giocatore, difensore centrale adattabile a terzino, è un Nazionale ed è un ottimo elemento che pur con qualche limite dà sempre il suo. Io non lo venderei, essendo anche attaccato alla maglia.
Per quanto riguarda il proprietario, non mi piace, non lo vedo interessato ai risultati, lo considero un finanziere subdolo e approfittatore, e spero che se ne vada il prima possibile ( e chi dice le solite cavolate tipo metticeli te i soldi oppure “chi al loro posto?”, gli rispondo che è meglio se scendono dall’albero ed aprano gli occhi, un compratore serio si può trovare, basta metterla in vendita, tranquillo che gente che sa fare calcio, al contrario dei ciabattini permalosi, si trova, loro sono il nulla, così in verità vi dico!).
Abbasso i DV!!!!!
Novembre 16th, 2016 alle 18:25
per Picchio @34, l’accenno al congiuntivo è grande, peccato che forse essendo di Venezia (?) non lo prenderà come deve.
E’ impressionante sentire usare correntemente il congiuntivo in tutta la Toscana anche da persone che non hanno fatto studi scolastici di alto livello o che non fanno lavori di pari livello: ricordo anni fa un contadino di circa 80 anni che vangando l’orto tirava sì moccoli e imprecazioni varie ma usava il congiuntivo che neanche alla Crusca, del tipo:” che non mi vengano tra i coglioni perchè gli spacco le stiene…”
Novembre 17th, 2016 alle 08:19
Duca, non e’ impressionante sentir parlare un corretto italiano in Toscana, visto che è nata qua la lingua italiana, alla fine del 1200. E non e’ strano che anche chi ha studiato poco abbia un buon rapporto con i congiuntivi, perché la lingua nazionale si è evoluta dal linguaggio dei popolani (che parlavano il cosiddetto “volgare”, derivazione del latino) mentre lo strato colto parlava e scriveva in latino.
Piuttosto, lavorando a San Casciano, Greve, Montalcino, devo dire che anche da noi i congiuntivi stanno diventando merce sempre più rara.
Devo aggiungere che se avesse prevalso, che so, il veneziano, non mi sarebbe dispiaciuto parlare oggi la lingua di Goldoni, il nostro miglior commediografo, che scriveva sia in dialetto e in italiano commedie ancora oggi godibilissime.
Novembre 17th, 2016 alle 08:21
….sia in dialetto, SIA in italiano…
Novembre 17th, 2016 alle 11:07
@Duca e Robertodisanjacopino
Carissimi, la Toscana resta un’isola linguistica a sé e conserva ancora un uso naturale del congiuntivo. Ma si sta imbastardendo, effetto dei mass media e della globalizzazione linguistica, che ovviamente trascina verso il basso.
Novembre 18th, 2016 alle 09:28
@ alessandro toscana
ah ah ah ah ah
ma voi veramente vivete nel mondo reale???
Un compratore serio si può trovare???
ah ah ah ah ah ah ah ah
Come Milan e Indel??? che sono 10 volte più profittevoli della Viola???
Ma ci credete quando dite queste paurose sciocchezze oppure lo fate apposta per alimentare discussioni basate sul nulla cosmico????
Vdz
Novembre 19th, 2016 alle 10:38
@Zachini
Si, un compratore serio, hai capito bene, Milan e FozzaInda hanno 2 storie simili anche se con qualche differenza, Il milan è stato ceduto causa pressioni di Marina Berlusconi, che ha in mano da almeno 10 anni le redini dell’impero berlusconiano, infatti appena avuto il bastone di comando ha imposto al padre le “zero spese”, taglio stipendi e mercati al lumicino per anni, poichè nel bilancio mediaset il Milan pesava enormemente, ed ora che il papino non è più al potere(e nemmeno in grado di influenzare nulla a livello legislativo) Mediaset ha perso decine o centinaia di milioni!
FozzaInda, era il giocattolo di Moratti che si è finito quasi il patrimonio per vincere(con abbondanti ruberie, dilettante però rispetto alla Rubentus), poi la famiglia(anche in questo caso) gli ha dato un ultimatum, o vendeva oppure lo facevano fuori dai CdA delle aziende di famiglia( dove faceva solo presenza in quanto azionista, ma con potere decisionale praticamente nullo, è risaputo), e lui che di affari non capisce nulla prima ha trovato Tohir, tifoso ma abile negli affari, che si è ritrovato una montagna di debiti fatti da Moratti e che poi, non potendo o volendo ripianarli, ha potuto solo vendere a chi i soldi li aveva, cioè i cinesi, i quali hanno fiutato l’affare per il brand Inter in Asia, ma che di calcio ci capiscono come mia nonna di fisica quantistica(vedi la gestione allenatore e societaria).
Per compratore serio intendo uno che sia abile negli affari( ed i DV, negli ultimi anni hanno investito male e ne stanno pagando gli effetti, basta vedere la quotazioner in borsa di Tods, significa che non sono certo infallibili) ma che sia anche un appassionato di calcio e capisca bene le dinamiche calcistiche, quindi non un asiatico, ma un europeo(manco gli americani, vedi Pallotta che casino fa con la Roma, sono abituati a baseball, footbal e basket, il calcio… lasciamo stare).
Credi che in Europa, non ci siano imprenditori competenti con molti soldi ma soprattutto competenza?
I DV, Diego in primis, dissero che loro di calcio non sapevano nulla, e pur amministrando la Viola tendono a considerarla una azienda “normale” cosa che una società di calcio, purtroppo per loro, non è!!!
Novembre 21st, 2016 alle 09:41
Alessandro Toscana
Credo che se queste persone ci sono non hanno nessuna intenzione di buttare milioni di euro, perchè di questo si parla, nel calcio Italiano.
Ti sei accorto che vanno a comprare i Premiership inglese, o in neopromosse inglesi??
Ci sarà una ragione, ci stiamo rendendo conto che la serie A oggi come oggi vale zero…?? E’ solo un transito e passaggio di giocatori eccezione fatta per la Juve.
Ma come fate ad essere così miopi? E secondo te se ci fosse stato qualcuno interessato in 15 anni forse qualche voce sarebbe venuta fuori o sbaglio???
Ma come..ogni anno escono millemila bufale su giocatori che saremmo vicinissimi a comprare…e mai nessuna su eventuali acquirenti…
Riguardo al fatto che i DDV non siano abili negli affari dovresti argomentarlo meglio…
Un calo in borsa non significa assolutamente niente e poi secondo te uno che ha il settimo fatturato in Italia e regolarmente mentiene la squadra tra il quarto e il quinto posto non è abile????
In Italia non c’è nessuno di abile???
Coincidenza…
Vdz