La migliore della stagione
Finalmente una squadra che regala emozioni, che gioca la partita con grande intensità, che prova a tirare anche se la conclusione, specialmente se da lontano, non è proprio una specialità della casa.
Il pari alla fine è sostanzialmente giusto e neanche stavolta l’arbitro ci ha voluto male…
Il rigore è ovviamente lo spartiacque: il palo ci può stare e va accettato con la serenità e la consapevolezza di chi ha visto Ilicic sbagliare davvero pochissimo dagli undici metri.
Scrivo queste cose a freddo, dopo essere rimasto quasi senza parole nel momento in cui il grido del gol mi è rimasto in gola.
Si è finalmente rivisto Bernardeschi e soprattutto Borja Valero, da loro due passano molte delle speranze viola di tornare in Europa
Babacar era da mettere prima, non tento, ma almeno una mezz’ora gliela avrei concessa, ma parlare da fuori è molto, molto più facile.
Settembre 26th, 2016 alle 07:38
Bene, ci siamo tolti anche il Milan. Quindi juve, roma, milan e udinese sono alle spalle.
Con 8 punti in saccoccia.
Ora magari iniziamo anche a giocare a due punte e a provare a segnare, perché le nostre prossime avversarie giocheranno tutte come questo milan in versione catenacciara.
E se pensiamo di giocare con una sola punta di movimento in mezzo a 4 difensori arcigni, con due o tre trequartisti che vedono la porta come un ipovedente allora mi sa che andremo poco lontani.
Ripeto, vediamo il lato positivo: gli 8 punti in 5 partite di cui 4 veramente difficili per noi. Per il resto attendiamo la sosta del 9 ottobre e tireremo qualche conclusione.
Settembre 26th, 2016 alle 07:38
Condiviso…la migliore fiorentina della stagione,ma con un attacco un pò fiacco.
Impressionato da Salcedo,che spero diventi titolare fisso.per me tomovic è il nostro tallone d’achille,pur riconoscendogli grande volontà e abnegazione alla causa.
Bisogna cominciare a concretizzare,perchè la classifica si và delineando piuttosto
modesta…pareggiare serve a poco.
Settembre 26th, 2016 alle 07:41
leggo molti commenti che sono condizionati dal risultato, il tuo Invece rende atto di quella che è stata una grande prestazione. Secondo me abbiamo più alternative rispetto allo scorso anno e, con buona pace dei detrattori “a prescindere”, ci divertiremo.
Settembre 26th, 2016 alle 07:41
parzialmente d’accordo con le tue idee. Io sono tornato a casa un molto in….to. Ieri sera eravamo nettamente superiori e meritavamo di vincere. A Udine Bernardeschi ha battuto un rigore da manuale e ieri sera doveva battere lui, senza discussioni. Secondo me Bernardeschi ha combinato poco anche ieri, mentre Borja ha giocato un’ottima partita; molto bene Salcedo e Sanchez, sono due affidabilissimi e che danno sicurezza; a Babacar, se lo tieni in panchina, devi dare almeno mezz’ora di gioco, dieci minuti sono assolutamente inutili; questa l’avevi scritta anche te e non me ne ero accorto. Questa squadra può crescere e dobbiamo avere fiducia.
Settembre 26th, 2016 alle 07:49
Giusto! L’arbitro non ci ha voluto male, ma forse era condizionato dalla mancata sanzione su Kalinic, prima della ripartenza del Milan.
Son rimasto basito sul gioco di Montella, tutti dietro e ripartenza. Sembrava di assistere a una partita di Ranieri con il Leicester.
Comunque, vorrei far notare, che i 3 nuovi acquisti sono stati per me i migliori in campo (non valuto i minuti di Sanchez centrale… pauuuura!)
Avanti così!
Settembre 26th, 2016 alle 07:57
Si, visivamente abbiamo dato l’impressione di essere più forti ma non tirando mai o quasi o con tiri molli e’una dimostrazione d superiorità alla fine sterile. E altri 5 minuti per me si rischiava anche la beffa
Settembre 26th, 2016 alle 07:59
Sostanzialmente d’accordo con te David, pero’ il rammarico è tanto perchè questo e’ davvero un piccolo,piccolo Milan. Mi sono piaciuti molto Sanchez, Salcedo e Milic, tanto cuore e tanta grinta, quella che invece ci è mancata ad Udine, ed ho visto ancora una volta un TATA reattivo e concentrato.Adesso rimbocchiamoci le maniche, giovedi sara’ un’altra battaglia (partita da non sottovalutare) e domenica sera con il Toro attendo conferme sullo stato di salute e di gioco della nostra Fiorentina. FORZA VIOLA FORTE E DURO
Settembre 26th, 2016 alle 08:07
D’accordo con te su tutto David. Anch’io Baba l’avrei messo prima. Badelj molto male ieri.
A me però piace questa squadra perchè pare molto più solida in difesa e le squadre si costruiscono da lì
Settembre 26th, 2016 alle 08:14
Una Fiorentina migliore. A tratti quasi bella.
Resta sempre il problema della fase di attacco, perché questa Fiorentina più lunga e apparentemente più statica, che occupa maggiormente e meglio il campo, guadagna in equilibrio ma non accompagna l’azione offensiva, rendendola meno efficace, meno pericolosa. Nel secondo tempo, quando ha provato a vincere, si è sbilanciata e ha pure rischiato di perdere.
Comunque la progressiva crescita è innegabile.
Si conferma giocatore molto prezioso Sanchez e ha fornito una nuova risposta positiva Salcedo, che per ora sembra un difensore molto preciso, pulito, neppure tanto falloso. Milic fa un gran lavoro, ma ha evidenti limiti tecnici. Ieri si sono rivisti Valero e, finalmente, Bernardeschi.
Boh, la strada è lunga. Sarebbe molto interessante se nel gruppone in corsa per un posto in EL venisse risucchiata la Roma, mettendo in discussione anche il quarto posto.
Settembre 26th, 2016 alle 08:15
sono, BASITO…letteralmente….come si può interpretare una partita, come quella di ieri, così, come hai fatto tu? Io ho visto una squadra incapace di metterla dentro(rigore a parte e qui ti do ragione)…abbiamo pareggiato con una squadra di catenacciari…… Milic non sa crossare, come si fa a dargli 6 come ho visto? Borca Valero sta ancora aspettando la forma migliore. Mi chiedo e ti chiedo come si fa a essere ottimisti? Spero per tutti noi tifosi, che tu abbia ragione…per adesso siamo dodicesimi o giù di li…..
Settembre 26th, 2016 alle 08:15
Buona partita; quel palo!!
Settembre 26th, 2016 alle 08:16
Peccato, si poteva vincerla. Facciamo una fatica mostruosa a fare gol e giocare con una sola punta non aiuta. Baba dopo Udine mi sembrava bello carico e, secondo me, provare a dargli un po’ di continuità non sarebbe stato male. Bene Borja, Berna e a me è piaciuto anche Salcedo. Male Kalinic, che, continuo a dirlo, è senz’altro utile col suo movimenti e il suo pressing, ma davanti alla porta spesso cicca, come l’azione prima del rigore, quando manca completamente la palla messa in mezzo. Unico vero grande rischio, quella ripartenza del Milan a zero minuti dalla fine, quando Milic fa quell’intervento su Luiz Adiriano, forse fuori area, ma senz’altro da rosso diretto.
Peccato davvero, secondo me i tre punti li meritavamo.
Settembre 26th, 2016 alle 08:24
Diamo a tomovic quello che è di tomovic .. ed un poco di orsato …
Giocato bene 60 minuti … cambio di rodriguez ha spiazzato sousa e ci ha limitato ..
Pubblico meraviglioso …
Umberto Alessandria
Settembre 26th, 2016 alle 08:24
Ottima Viola, veramente, personalità e bel gioco, però come diceva Sacchi nell’intervallo se non la butti dentro una partita del genere la perdi.
Purtroppo noi abbiamo un centravanti che fa tantissimo movimento, rincorre ogni pallone ma ma in area non c’è mai e quando c’è sbaglia, un modulo del genere va bene sei hai (vedi prima Roma di Spalletti) dei centrocampisti che fanno gol, si inseriscono e soprattutto hanno il tiro, i nostri lo sappiamo sono bravissimi ma non centrerebbero la porta dal dischetto del rigore, quindi va trovata una soluzione che per me si chiama Baba.
Domanda ma Zarate che fine ha fatto, mi domando se non abbia sempre i gravi problemi familiari, spero proprio di no.
Nessuno lo rimarca ma nuovamente un ottimo Tata, un Bernardeschi in eccellente crescita un Milic assolutamente sottotono, un Badelj che per 3 volte ha cercato di farci perdere, ma soprattutto 2 grandissime conferme: Sanchez e Salcedo.
Di Salcedo mi piacciono i piedi e la posizione in campo, c’è sempre dove deve essere ed ha un controllo da mezzapunta. Mi piace veramente tanto.
Ad oggi per chi criticava la campagna acquisti abbiamo un Milic che per me è un onesto giocatore (che fanno sempre comodo) e poi 2 grandissimi acquisti, appunto Sanchez e Salchedo, aspettando di rivedere Maxi e Cristoforo e casomai Chiesa. Il Corvo è sempre caldo.
Vdz
Settembre 26th, 2016 alle 08:27
Mah, io ho visto per la quinta volta la stessa partita, escludendo gobbi e genoani.
Il milan era poca roba e noi non siamo riusciti a fare nemmeno un gol. Troppo poco per una squadra con le nostre ambizioni. a me quello visto ieri non mi è piaciuto. E’ inutile giocare bene se poi non tiri mai nello specchio della porta. Donnarumma ha fatto solo una vera parata. Per me partita insufficiente e preoccupante.
£ partite al Franchi e 2 gol fatti. In totale, 6 partite fatte e 5 gol fatti. Non va bene. Questa ormai è una tendenza.
L’unica cosa che va bene è la fase difensiva, non prendiamo gol, ma a quela prezzo? Per me troppo alto.
CIRANO
Settembre 26th, 2016 alle 08:32
Per quanto visto in campo,il pareggio e’ indigesto ma poteva anche andar peggio.Accontentiamoci della prestazione e auguriamoci che sia solo l’inizio.Si,anch’io avrei messo prima in campo Babacar,il solo che possa sfruttare eventuali occasioni propizie visto i piedi sbiellati di Kalinic e quelli di marmellata di Borca Valero.Bernardeschi e’ in crescita ma resta ancora molto fumoso.Non getteri la croce addosso ad Ilicic ,solo sfortunato sul rigore.Un plauso a Salcedo: con lui in campo a Udine non avremmo incassato due goals.Temo che duri poco in riva all’Arno perche’ finira’ come sempre per far cassa. Con Tello abbiamo cambiato pacco,lasciato quello tedesco(la morte del goal) abbiamo preso quello spagnolo.Plauso al portoghese che nel dopo gara,con arguzia, sui canali Mediaset,non ha lesinato parole sulla faziosita’ mediatica verso certe note squadre.
Settembre 26th, 2016 alle 08:38
Buona prova la squadra mi e’ piaciuta…peccato per il rigore.Avanti così
Settembre 26th, 2016 alle 08:45
Berna si è rivisto, ma per 15′ nel secondo tempo.
Non è un po’ poco? Non mi sembrava avesse spinto molto nel primo tempo, così che neanche avesse dovuto sacrificarsi a coprire.
Stai a vedere che dice bene Sousa: confuso.
Settembre 26th, 2016 alle 08:47
Senza Tello e con un Bernardeschi più avanzato la squadra sembra più pericolosa in fase offensiva e anche più equilibrata nel palleggio………certo il rigore ci avrebbe aperto le porte ai tre punti perchè loro inevitabilmente si sarebbero dovuti scoprire lasciando spazi alla controffensiva,ma la squadra ha dato l’impressione per tutto il primo tempo e inizio del secondo di poter vincere agevolmente anche senza l’aiuto del penalty………..forse il vero spartiacque più che il rigore è stata l’uscita di Gonzalo e l’arretramento di Sanchez nel ruolo di centrale difensivo …….a quel punto Sousa ha disegnato in campo una squadra sbilanciata e con molti uomini fuori ruolo e tale azzardo tecnico ha palesato tutti i suoi limiti e sostanziali pericoli nella parte finale della partita nella quale abbiamo rischiato più volte di perdere complice anche un calo fisico inevitabile dopo aver corso per tutto quel tempo……..confusione tattica si ma bisogna anche constatare a malincuore che si hanno gli uomini contati(in qualità) soprattutto nel reparto difensivo dove se si fa male il centrale sei alle corde e non hai più scelta razionale da poter alternare…
inoltre preoccupa e di molto la condizione di Kalinic veramente troppo confuso e spuntato………peccato partita che con un pò più precisione al tiro (vero Ilicic ??) si sarebbe potuta chiudere già nella prima frazione di gara….bene Salcedo ma in difesa servivano giocatori di spessore anche nelle seconde linee invece di far semplicemente numero con rincalzi di dubbia qualità
al momento la classifica impietosamente ci ricorda che siamo un bicchiere riempito a metà……………e ciò lascia spazio a pochi esercizi interpretativi o a condizioni di spirito soggettive
Settembre 26th, 2016 alle 08:49
Sinceramente io e tanti che erano allo stadio con me ho visto una squadra giocare con solo una punta che tornava fino a centrocampo per impostare addirittura un’azione d’attacco e poi sempre sola in area di rigore contornata da 6/7 avversari.
Nel primo tempo ho visto un Borja in difficolta’ perche’ fuori ruolo dietro le punte meglio il secondo tempo quando giocava piu’ indietro.
Domanda: ma perche’ quando si tirano i calci d’angolo in area di rigore c’e’ solo un uomo invece di 4/5 uomini?
Vi ricordate quando Trapattoni (difensivista) giocava contemporaneamente con Batistuta Edmundo Rui Costa?
Per me siamo sempre in tempo a mandare via il filosofo.
Settembre 26th, 2016 alle 08:58
Mi sembra che Sosa stia ritornando
Settembre 26th, 2016 alle 09:01
Sarà pure giusto il pari del catenacciaro Montella (a Firenze faceva il filosofo e beccava 4 gol a zero a Napoli e a Roma e con la Lazio, a Milano, dopo averne beccati 4 a Napoli lo avranno preso a martellate nei coglioni per redimersi siberianamente…) ma resta il fatto che, campionato o coppa se c’è da fare un saltino verso l’alto e ci danno un rigore, puntualmente il rigore si sbaglia. Non ci riesco proprio a “giustificare” Ilicic che gioca sempre titolare mugugna se sostituito e fa le ripicche come i ragazzini e alla fine sbaglia pure i rigori importanti, oltre a giocare bene una partita si e 4 no!
PS che tristezza per il calcio italiano vedere un Milan ridotto a controfigura dell’Atalanta più Bacca.
Settembre 26th, 2016 alle 09:04
Con la Roma abbiamo subito molto e vinto, col Milan abbiamo dominato e rischiato anche di perdere. Ma a parte i gobbi e il Napoli (per adesso), vedete gli altri molto superiori a noi ?
Venendo alle prestazioni, altra discreta prova di Tomovic che ha tenuto bene Niang e ci ha evitato una sconfitta-beffa, il fallo c’era ma appena fuori area, quindi era da espellere ma al 95′ sarebbe stato ininfluente. Grande Salcedo e Tello in ripresa. Spero molto in Zarate come spalla di Baba, nettamente migliore di Kalinic e Ilicic in questo periodo, ma Kalinic, chissà perché, ha sempre una stampa molto benevola…
Settembre 26th, 2016 alle 09:06
Ora David ti ci metti anche te con gli arbitri che ci aiutano????
Ma perchè quando non veniamo penalizzati dagli episodi dubbi , Voi della stampa
Fiorentina non vi schierate dalla parte della squadra che dite di amare?
Come fa la stampa Romana , quella Milanese , quella Napoletana, per non parlare di Tuttosport e la Juve ???
Perchè scrivi questo ,se l’arbitro ci voleva bene ci dava :
-Rigore di Paletta su Kalinic , era netto, detto anche da Mediaset.
-Sul rigore per noi espelleva il difensore , per chiara occasione da Gol e giocavamo 3/4 di partita in superiorità numerica .
-Al massimo su Luis Adriano c’era punizione dal limite perchè fuori area .
Detto da Tutte le testate nazionali , compresa la RAI.Di cosa stiamo parlando ?
Stiamo tanto a dire dei Della Valle che non son tifosi e si sa , ma vorrei una stampa Fiorentina più schierata , come in tutte le altre città d’Italia .
Settembre 26th, 2016 alle 09:15
Concordo con l’analisi di David e in generale con quella di molti, qui.
La scarsa capacità di realizzazione è un discreto handicap, c’è poco da dire. La palla va buttata dentro. E ierisera ua dele cose più confortanti/sconfortanti è stato l’alto numero di tiri scagliati verso la porta avversaria.
Confortante la voglia di buttarla dentro e finalmente il coraggio di tirare.
Sconfortante la mancanza di precisione nel tiro, perché la maggior parte dei palloni è stata spadita fuori dai pali e Donnarumma ha dovuto compiere un solo intervento difficile su Borja.
Kalinic, che fa reparto da solo ed è fantastico nella manovra, purtroppo è tutto meno che un cecchino.
Però non subiamo gol. E Sousa sta provando un po’ tutti. Ottimo.
Ho visto con piacere tornare a scaldarsi Zarate.
Molto bene Salcedo, difensore puro. Non si sgancia mai, non serve in avanti, appoggia al compagno più vicino, ma sulla sua zona è implacabile, non ne passa una. Ci voleva come il pane.
Sanchez benissimo, tranne gli ultimi 6-7 minuti.
Benino Berna, che alterna ottimi colpi a cavolate da giardini. Però ieri ha corso avanti e indietro come una spola ed è stato preziosissimo in ripiegamento difensivo.
Meglio anche Borja.
Bello vedere la squadra che vuole vincere, e rischia anche di perderla ma va a trazione anteriore.
Avanti.
Settembre 26th, 2016 alle 09:21
Non condivido molto tutto questo ottimismo. L’unica vera occasione è stata il rigore, ancora una volta piuttosto generoso, per il resto qualche tiro da fuori senza troppe pretese. Baba era SICURAMENTE da mettere dentro prima, anche perchè Ilicic era fermo dal 50′ minuto. E alla fine ci è andata pure bene perchè il rigore per il milan allo scadere ci poteva stare eccome.
Un giorno forse Sousa ci spiegherà come secondo lui è possibile creare occasioni da gol quando l’unica punta in campo gioca a 30 metri dalla porta.
Filippo da Prao
Settembre 26th, 2016 alle 09:26
Intensi, ma non incisivi. L’opposto di una grande squadra che riesce ad essere incisiva anche senza intensità. Bernardeschi va troppo per vie orizzontali e non è mai decisivo purtroppo. Kalinic che corre come un matto è inutile in una squadra senza incursori. Meglio babacar che è un vero centravanti. Badelj è veramente lento nella corsa e fra lui e Borja come ispiratori della manovra scelgo lo Spagnolo supportato da Vecino e Sanchez. Speriamo che Salcedo riesca a dare un po’ di riposo allo sventurato Tomovic delle ultime settimane.
Settembre 26th, 2016 alle 09:43
David, apprezzo molto il tuo ottimismo e vedo che molti altri tifosi la pensano come te e ne sono felice. Bene. Vuol dire che mi sbaglio io e… andrebbe bene così.
Io però tutta questa grande prestazione sinceramente non l’ho vista.
Si, abbiamo tenuto tanto la palla, abbiamo tenuto il Milan nella sua metà campo, abbiamo dato l’impressione di essere in controllo… Ma per me è stata, appunto, solo un impressione.
Rigore escluso, non abbiamo mai fatto un tiro in porta “pericoloso”, mentre loro ci hanno graziato in due occasioni. Oltretutto, con il volume di gioco espresso, il non aver mai tirato è addirittura un segnale di preoccupante involuzione.
Poi, oltre ad aver tardato troppo l’ingresso in campo di Babacar, lo spostamento in difesa di Sanchez e l’arretramento di Borja Valero hanno sancito la fine della nostra partita a venti minuti dal termine.
Ci sono segnali di risveglio, ma solo nelle prestazioni dei singoli giocatori. Oltretutto sembra che i nuovi innesti siano piuttosto validi, a dispetto di quanto detto a chiusura mercato.
A livello di squadra, invece, mi sembra che si stia perdendo sempre di più la concretezza. Ormai le squadre lo sanno, ci lasciano giocare tranquillamente e poi ci freddano con una ripartenza, un contropiede o un azione simile.
Io la vedo piuttosto buia, ma (come mi sono augurato) spero di essere solo un bischero dalla parte del torto.
Settembre 26th, 2016 alle 09:45
Bellissima prestazione
Ma manca quel quid pluris della finalizzazione !!!
Ce la faremo
a far capire che si deve tirare di più ?
A far capire che in area non puoi continuare a palleggiare come a centrocampo?
A far capire a Berna n 10 che in area avversaria non si passa la palla di petto ad un compagno con il difensore accanto ma si lascia cadere il pallone e si tira dritto per dritto una bomba?
A chi dice che il Milan era scarso rispondo che lo è stato x merito nostro!!!
Ci siamo anche noi x le coppe, eccetto giuve e napoli siamo ce la giochiamo
Forza Violaaaaaaaa
Settembre 26th, 2016 alle 09:47
Ieri sera allo stadio ho visto uno squadra superiore all’altra giocare bene ma che alla fine ti dava la sensazione che non l’avrebbero mai sbloccata anzi erano più pericolosi loro.
Non è il massimo ma il nostro uomo ha iniziato a dire che queste sono le qualità degli attaccanti e che si sta lavorando.
Migliori in campo Borja, Salcedo e Bernardeschi; peggiore Kalinic.
Settembre 26th, 2016 alle 10:07
Un Milan degno di Nereo Rocco.
Buona Fiorentina troviamo il modo di segnare poi credo proprio che ci sarà da divertirsi.
Lo so’ che è più facile a dirsi che a farsi,ma i segnali mi sembrano incoraggianti.
Ho letto della polemica tra Sousa e Montella finalmente sembra che la Fiorentina inizi a far valere le proprie ragioni contro questa mafia mediatica ,anche se servirà a poco almeno sappiano che la sopportazione e il fair play a senso unico son finiti.
Per quelli che “il mercato” ieri i nuovi hanno fatto l’ennesima buona figura se Milic impara a mettere almeno un cross ogni tanto siamo a posto.
Settembre 26th, 2016 alle 10:09
BEPPE DA LIVORNO
COMUNQUE SIA SIAMO AL DODICESSIMO POSTO .
E MENO MALE CHE CON IL GENOA CI HANNO RINVIATO LA PARTITA.
UN SALUTO
Settembre 26th, 2016 alle 10:27
…e Salcedo è forte!
Settembre 26th, 2016 alle 10:30
PERDELLA IERI, FRA UN PO’ LA VINCELLA….
Settembre 26th, 2016 alle 10:45
X quelli che ce l’hanno con il poero nicola kalinic,che continua a fare reparto da solo,provate voi a giocare e a farvi servire palloni interessanti e palle gol,dal trio ilicic-tello-bernardeschi.come quelli che si lamentano di borca valero……
Ripeto:dopo juve napoli roma e inter,possiamo arrivare primi,di piu con il materiale a disposizione è impossibile
Settembre 26th, 2016 alle 10:46
Tutto sommato sono d’accordo con il tuo post. Metterei in evidenza i limiti di Milic, che non va oltre il suo compitino. Speriamo che l’atro esterno sia la vera corvinata, altrimenti l’assenza di Alonso alla lunga si farà sentire molto.
Settembre 26th, 2016 alle 10:48
2 punti persi…
Settembre 26th, 2016 alle 10:51
Perche´ Montella alla Fiorentina faceva un gioco propositivo tanto che la squadra veniva spesso punita in contropiede mentre col Milan gioca un po´ a mo di catenaccio?
Saluti Viola
Settembre 26th, 2016 alle 11:20
Bernardeschi a destra è un equivoco (o meglio un compromesso) tattico, Ilicic e Borca Valero dietro l’unica punta Kalinic è un fallimento tattico: ecco spiegata la sterilità offensiva della viola di quest’anno. Il calcio è semplice. Ma agli allenatori piace complicarsi le cose. Se affianchi a Kalinic o Babacar o Zarate liberi il croato da una duplice (o triplice) marcatura, e con le due punte ti basta un unico giocatore a ridosso dei 2 attaccanti. Facile. E invece no, bisogna inventarsi un ruolo per BERNA, bisogna trovare lo spazio per ILICIC, ma anche per BORCA Sindaco Valero. E Babacar fa la muffa in panca. Con Maurito. Così andremo veramente poco lontani. Chi plaude alla grande partita di ieri dimentica o sottovaluta quanto sia scarso l’attuale MILAN. Tiri in porta della viola: 1 (rigore escluso)
Settembre 26th, 2016 alle 11:22
@ Filippo da Prato
Siamo alle comiche scusami…ora se il rigore per noi era generoso…abbiamo visto 2 partite diverse, senza contare il secondo rigore NETTO su Kalinic che non ci hanno dato…
Vdz
Settembre 26th, 2016 alle 12:00
Se vogliamo arrivare in europa league credo sia indispensabile,almeno con le squadre alla nostra portata,(la maggioranza),giocare con salcedo al posto di tomovic e si sicuro con due punte fisse,e quando zarate e’ pronto metterlo subito dentro altrimenti si prende pochi goal ma non se ne segna uno nemmeno se si gioca con i morti.
Devo ammettere che anche stavolta corvino ha fatto un buon lavoro (salcedo,Sanchez,Olivera) tutti buoni giocatori speriamo che convinca Sousa a cambiare modulo…..
Settembre 26th, 2016 alle 12:01
ottima Fiorentina cui manca soltanto un giocatore tipo Cuadrado o Salah (dei tempi giusti).
con uno di quei due avremmo risolto tutti i problemi visto le difese alte che vengono schierate contro la attuale Fiorentina.
siamo forti.
Settembre 26th, 2016 alle 12:09
non mi è piaciuta
troppa confusione
male Ilicic e Badelj
bene Valero
buoni tata, sanchez gonzalo e salcedo
gli altri così e così
Settembre 26th, 2016 alle 12:11
#32 BEPPE DI LIVORNO
Sì, siamo al dodicesimo posto, Beppe.
SIAMO AL DODICESIMO POSTO, BEPPE!
Ovvìa, sei contento?
Grande Beppe. Tutti gli anni dici che si arriva settimi. Prima o poi ci beccherai. È statistico.
Ma non sarà quest’anno, caro amico viola…
Dovrai accontentarti del sesto anno consecutivo in Europa. Secondo me.
Spero non sia un trauma eccessivo.
Siamo a due punti dal quarto posto e abbiamo affrontato un calendario da urlo, finora.
ANDIAMO A BERLINO, BEPPE!
Un saluto a te e a Livorno.
Settembre 26th, 2016 alle 12:11
Domandina a chi critica i cross sbilenchi di Milic: ma se li facesse bene, chi si troverebbe in area a dare l’inzuccata? Perché a me è parso ieri sera, che c’erano almeno sei difensori contro 1 dei nostri. A volte neanche…
Settembre 26th, 2016 alle 12:21
tutti grandissimi CT in questo blog
dei veri fenomeni
ma la parte più comica è che ci credete davvero in quello che scrivete
ma cosa aspettate ad inviare il vostro curriculum alla FIGC? Non vi fanno nemmeno partecipare al corso di Coverciano per diventare allenatori……..Noooooo: ve lo danno ad honorem
in quanto a ieri sera, ottima partita e ottima Fiorentina
Settembre 26th, 2016 alle 12:28
A proposito della scarsa vena della viola a metterla dentro:
PEPITO HA SEGNATO ANCORA
Nel campionato spagnolo.
Settembre 26th, 2016 alle 12:30
Comincio a sospettare che, con il suo ostracismo verso Giuseppe Rosso, P.Sousa abbia fatto una cazzata enorme.
Settembre 26th, 2016 alle 12:30
Rossi, f..lo al correttore.
Settembre 26th, 2016 alle 13:16
Molto rammarico per i due punti persi, si perché ieri si doveva centrare la vittoria!
Peccato. MA VOGLIAMO PARLARE DI SOUSA AI MICROFONI DI MEDIASET???? Grande, finalmente uno che tira fuori le palle davanti ai giornalisti da strapazzo ( e ce ne sono purtroppo non pochi a Firenze). Libertà di stampa e di comunicazione? Dai sono quasi tutti dei servi viscidi del sistema, neanche ai tempi del fascismo la stampa ( ed oggi la TV) erano schiavi del sistema. Ha pienamente ragione Sousa, con vari casi da moviola pro Fiorentina, si parlava SOLO del fallo di Tomovic ( sanzionabile è vero con tanto di espulsione, MA NON ERA CERTAMENTE RIGORE!!). I servi di mediaset cercavano cosi di giustificare la prestazione di merda del milan. Questi pseudo giornalisti non fanno informazione, ma come nelle dittature, parlano solo a pro del sitema. E’ da tanto che mi sono rotto, ma vedo che a quasi tutto la cosa non interessa. Poi lamentatevi se in Italia comandano le cosche mafiose, la n’darngheda e la camorra. E’ quello che si merita un popolo a grande maggiorana di pecoroni. Scusate ma quando ci vuole ci vuole. Bravo Sousa e merda a Montella che lo ha deriso. Pecorone anche lui ora che è alla corte di Berlusconi. Fanno schifo!
Settembre 26th, 2016 alle 13:46
Migliore della stagione… 0-0 e un rigore sbagliato… si va bene di nulla.
Settembre 26th, 2016 alle 14:46
siamo leggeri.
Bernardeschi è bono solo perchè corre e rientra. Per il resto tanto fumo ma di ciccia se ne è vista pochissima
Settembre 26th, 2016 alle 15:05
Squadretta la nostra, come del resto il Milan catenacciaro..grazie all’ arbitro..un abbraccio
Settembre 26th, 2016 alle 15:15
Siamo in ripresa.l’anno scorso si comincio’ a giocare dalla 6 giornata(Inter). Genoa. Carpi… Bolognafurono vittorie sofferte. Poi fu champagne fino a fine anno. Poi il precipizio. Quest’anno ci vedo più solidi. Basta cominciare a inquadrare la…porta
Settembre 26th, 2016 alle 15:36
Simone post #39 molto ma molto lucido.
Settembre 26th, 2016 alle 15:43
Alla Fiorentina ieri manca un rigore (16′), al Milan la punizione dal limite al 95′: di quali aiuti arbitrali stiamo parlando?
E bene ha fatto Sousa (sono un suo critico) a denunciare ad alta voce la diversa rilevanza che viene data dalle TV agli episodi contestati, senza rammaricarsi degli arbitri, come ha voluto insinuare il furbetto di Napoli.
Sousa ieri mi era piaciuto fino a quando ha sostituito Gonzalo, avendo operato una serie di cambi che giustamente l’ottimo Picchi sul Corriere ha definito temerari. Quando (forse) voleva vincere, ha rischiato di perdere, mentre il solito astutino si copriva e ripartiva approfittando delle praterie lasciate libere dai nostri. Più Padova di Rocco, insomma, che Barcellona.
Note positive: Borja (finalmente!), e i nuovi (tutti: mi fanno ridere quelli che rimpiangono Pasqual). Negative: Badelj (mal di pancia?) e Kalinic (corre tanto, va bene, ma un centravanti la deve mettere dentro).
Settembre 26th, 2016 alle 15:45
Scrivo poco, ma seguo sempre. Dopo le prime giornate, la mia idea su questa Fiorentina me la sono fatta: con Sanchez Badelj Borja e Vecino siamo molto quadrati a centrocampo e filtriamo di piu’, ergo la difesa e’ meno sotto pressione. Tello inguardabile fino ad ora (non mi stupisco che al Porto, dove di giocatori ci capiscono, lo abbiano scaricato).Salcedo molto buono fino ad ora: finalemnte un difensore veloce, forte in marcatura e con ampi margini di miglioramento. Milic buon, peccato che non abbia il piede di Vargas. Pepito e’ il mio grosso rammarico; per me, con Kalinic, avrebbe formato una coppia d’attacco perfetta. Comunque
Tata, Rodriguez, Astori, Salcedo come difesa titolare senza alcun dubbio. Sanchez Badelj Borja centrocampo titolare, Kalinic Zarate in attacco. Poi a seconda di avversari, calendario etc si puo’ variare la fomrazione con moduli e uomini ma questi sono imprescindibili. Tello e Bernardeschi ora come ora non sono presentabili. Federico pero’ mi sembra in crescita e penso sia solo un problema di forma, mentre su Tello ho dei dubbi seri, che credo diventeranno conferme. Allo stato attuale meglio Chiesa jr.
Settembre 26th, 2016 alle 15:47
A me la Fiorentina di ieri mi è piaciuta.
Finalmente qualche occasione, non troppe, le abbiamo create. Il primo tempo è stato dominato, il secondo tempo abbiamo concesso un po’ troppo il fianco al contropiede. Comunque, seppur in calando, una gamba migliore. Bene, ora non perdere col Toro e secondo me si svolta.
Settembre 26th, 2016 alle 15:50
Il mio auspicio di far giocare con una certa continuità Babakar assieme a Kalinic non è stato raccolto da Sousa nella partita di ieri.
I 10′ finali sanno più di un tentativo di aggrapparsi alle ultime speranze che non una fiducia in un modulo e in un giocatore.
Eppure l’aver condotto alla grande il 1° tempo dominando sul Milan, senza avere un corrispettivo non solo di gol (sarebbe sperare troppo|), ma di occasioni da rete, a mio avviso avrebbero dovuto indurre a sostanziali cambiamenti di formazione già dall’inizio del 2° tempo.
Mi consolo comunque con queste considerazioni:
1) il gioco della squadra è apparso in netto progresso;
2) alcuni giocatori si sono confermati (in primis Sanchez);
3) altri, come Milic, stanno migliorando partita dopo partita;
4) altri ancora, leggi Salcedo, hanno per me rappresentato una graditissima sorpresa;
5) ed anche le prove di Tatarusanu e di Tomovic, sempre al centro delle critiche dei tifosi e della stampa, a me sono apparsa più che rassicuranti; in particolare il portiere è stato una certezza ed il terzino doveva vedersela con un brutto cliente che ha invece ben controllato; e, a proposito di rinvii di piede, avrei voluto sentire quanti brusii allo stadio se, invece di Donnarumma, fosse stato il viola a sbagliare quanto il milanista;
6) le reazioni dell’ambiente fiorentino agli errori arbitrali sono state da grande società. Ieri meritavamo un rigore già al 17′ (fallo su Gonzalo e ammonizione di Paletta per gomitata al labbro); se nell’azione del rigore fischiato Calabria fose stato espulso per chiara azione da rete, non sarebbe stata un’eresia; infine nell’intervento degli ultimi secondi a favore del Milan il fallo era fuori area e l’azione avrebbe dovuto quindi concludersi con una espulsione (praticamente ininfluente giacchè la partita era oramai finita) e con una punizione dal limite, che, come si sa, è meno pericolosa di quando è un po’ più distante dalla porta.
Su un solo punto non mi trovo d’accordo con la maggior parte dei commenti letti: il giudizio su Berna: ho rivisto, registrato, il 1° tempo (quello giudicato migliore). Bernardeschi ha toccato 30 palloni; due da fermo (punizione e corner) e gli altri in azione di gioco; di questi 28 palloni, meno della metà sono stati toccati da un viola nel controllo successivo: è’ evidente che questo non può rappresentare un criterio assoluto per il giudizio, ma certo è un indice di una insufficiente precisione nei passaggi.
Comunque andiamo avanti così con fiducia sperando che Sousa presto si ravveda sulla necessità di schierare la coppia Babacar-Kalinic dal momento che i nostri centrocampisti, pur bravi in fase di costruzione, non brillano affatto in quella conclusiva.
Settembre 26th, 2016 alle 16:45
Per zachini #40
Il rigore è generoso perchè Borja, benchè leggermente spinto alle spalle, fa un tuffo plateale nè più nè meno di Dzeko durante la partita con la Roma. Dzeko è stato definito pubblicamente, e a ragione, un tuffatore..Borja di certo non lo è, ma che accentui in modo esagerato la caduta è palese. Inoltre al momento del fallo aveva praticamente già perso il pallone, per cui la chiara occasione da gol invocata da qualcuno non la vedo.
E’ vero che Kalinic è stato trattenuto e quasi preso per il collo da Paletta, e da regolamento il rigore ci sta, ma quanti falli del genere vengono assegnati nella realtà dei fatti?
Il fallo nel finale di Tomovic su Luiz Adriano era di sicuro molto più evidente, ed anche se guardando molto attentamente il replay si vede che comincia appena fuori dall’area sfido chiunque a dire che in quel momento non ha temuto il peggio.
Per una volta siamo obiettivi: a parti invertite ci saremmo incazzati eccome per l’arbitraggio, e le lamentele di Sousa le ho trovate un po’ fuori luogo; il portoghese pensi piuttosto a mettere in campo una formazione meno cincischiona e più concreta, e lasci certe esternazioni ai simpaticoni tipo Sarri.
Filippo da Prao
Settembre 26th, 2016 alle 16:50
Per Inca #31
Hai detto bene, un Milan alla Nereo Rocco.
Che con 2/3 contropiedi provocati da cappellate del centrocampo viola stava per vincere la partita.
Filippo da Prao
Settembre 26th, 2016 alle 17:53
Chi l’aveva tirato l’ultimo rigore? Bernardeschi doveva tirare anche questo! E non Ilicic, che è la brutta copia del giocatore dell’anno scorso!
Settembre 26th, 2016 alle 18:15
Chi s’accontenta gode:vero, Fiorentina piu’ arzilla delle precedenti partite(non ci voleva molto).Milan catenacciaro ma Sousa ci ha messo 75 minuti per capire che ci voleva una punta vera(babacar).Bene salcedo,Sanchez e in ripresa Borja che purtroppo non sa tirare in porta.Sempre peggio gonzalo ma si fa finta di niente insultando il solito Tomovic.Speriamo che astori torni presto.Forse é sfuggito ai piu’ ma Tatarusanu non riusciva a prendere tra le mani una palla una ;gli sgusciava via quasi sempre.Milic se imparasse a crossare sarebbe un giocatore interessante.Kalinic fa movimento ma quanto a segnare é una pena.Bernardeschi deve darsi una disciplina tattica( ma dipende anche da Sousa).Ilicic vaga fuori dal gioco. Badelj a gennaio spero ci porti ancora un bel po’ di quattrini (che non verranno reinvestiti).Per ora siamo una squadra da lato destro del tabellone.Tra 8° e 10° posto.Giovedi spero in un sano turnover e Domenica col torino sarà la controprova della nostra tenuta difensiva ed offensiva!
Settembre 26th, 2016 alle 18:46
Una discreta Fiorentina, con un attaccante serio avremmo vinto…..
Peccato!!!
Settembre 26th, 2016 alle 19:01
Ma sopratutto, e l’ho visto ora, un Sousa supercazzuto in sala stampa. Remare tutti uniti, nella stessa direzione, e vedrete che anche quest’anno se ne mette diverse dietro.
Settembre 26th, 2016 alle 19:25
Sousa parte con la difesa a quattro e quadra la squadra in modo giusto. La Fiorentina gioca meglio dell’avversario e rischia meno di quanto crea. Si procura un rigore legittimo e lo spreca;forse una zolla boh!Nel secondo tempo difesa tendenzialmente a tre e centrocampo a quattro, facile da infilare. E di fatti il Milan si rende pericoloso. Poi Sanchez centrale difensivo ed ecco il regalo a Bacca. Si poteva anche perdere. Non mi meraviglierei se qualche volta a Sousa lo mandassero a cagare. Io penso che i calciatori ne escono rimbambiti da questi continui revirements tattici in corso di partita.Buon pareggio.
Settembre 26th, 2016 alle 20:36
Comunque il Corvo, con zero euro da spendere ha fatto un bel mercato anche a questo giro…….
Peccato non aver mai nulla da spendere…..
Settembre 26th, 2016 alle 20:53
Io proprio non capisco,5 partite 8 punti,affrontate gia’Juve,roma,Milan,ribadisco che se usciamo con punti dalla trasferta di Torino abbiamo fatto un buon inizio di campionato alla faccia di chi parla di dodicesimo posto o lato destro della classifica,poi si giocherà’ anche noi con il Crotone e i carciofi.
Salcedo grande giocatore basta vedere come ha affrontato Bacca nel secondo tempo al limite dell’area uno contro uno.
Forza Viola Sempre
Settembre 26th, 2016 alle 21:36
le migliori sono quelle vinte! Anche solo per 1-0 ma vinte! soloforzaViola
Settembre 26th, 2016 alle 23:55
Un solo tiro in porta, caro Simone, l’ha fatto il Milan, la Fiorentina ne ha fatti cinque (Televideo pag.207.
E poi Sousa non si è lamentato dell’arbitraggio, caro Filippo da Prato, ma delle TV e c’è una bella differenza con Sarri.
Quando si polemizza citando fatti, bisognerebbe essere più precisi.
E questo non significa essere soddisfatti della…prolificità del nostro attacco o delle scelte di Sousa, ma tenere distinti (o almeno cercare di) i fatti dalle opinioni.
Settembre 27th, 2016 alle 05:28
Con ottimismo do un punto a Genova nel recupero e quindi siamo a 9 punti assestati a centro classifica non direi granche’;con questo andazzo la EL diventa chimerica,e’ vero che prendiamo pochi gol grazie giochiamo con 4 difensori e 6 centrocampisti perche’ anche lo scarso Kalinic gioca a centrocampo,appena ci allunghiamo un po becchiamo in contropiede; squadra costruita male da un confuso allenatore,un Torino piu scarso di noi con un gioco semplice e lineare ha dato 3 pappine alla Roma quando noi per vincere abbiamo avuto bisogno di un gol in fuori gioco il piccolo Chievo ha vinto facile a Udine dove noi abbiamo rischiato di perdere;vuardare oltre il ns. orticello a volte si possono vedere anche i ns. limiti e quelli del ns. allenatore.
Settembre 27th, 2016 alle 06:19
@62 vibennal: 8-10 posto è lato sinistro. Giusto per…
Settembre 27th, 2016 alle 07:49
Vedo troppe critiche a Kalinic, per me esagerate e fuori luogo.
Con la Roma sbaglió un gol fatto ma per il resto non ho visto molte palle buono lo x lui i compagni che lo abbiano aiutato…
Col Milan ha sistematicamente anticipato il marcatore sui rilanci tenendo palla e facendo salire la squadra, i problemi mi paiono altri a partire da Tello fino al fumoso Bernardeschi che fa tanto rumore ma poi non becca mai la giocata giusta e determinante
Settembre 27th, 2016 alle 07:51
Rigore generoso?
Ce ne era almeno un altro netto su Kalinic e il fallo di Tomivic era fuori, ma che televisori hanno a Prato?
Settembre 27th, 2016 alle 08:08
@50 claudio 52 : concordo su tutto.
La telecronaca di Fiorentina-Milan su mediaset è stata scandalosa. Soprattutto l’ospite opinionista in diretta che non so chi fosse, è stato vergognoso nel commentare gli episodi contestati. Quasi una telecronaca da tifoso.
Settembre 27th, 2016 alle 08:35
Noto che siamo arrivati a soli 74 commenti dopo due giorni. Probabilmente perché un pareggio come questo non infiamma né di entusiasmo i bicchieremezzopienai, né di disfattismo i bicchieremezzovuotai.
Forse è meglio così. Si dà tempo ad altre cose.
Stanno nascendo i funghi…
Settembre 27th, 2016 alle 08:38
Filippo da Prato…
Siamo al top, ora per denigrare la nostra squadra e dire che ci è andata bene iniziamo anche a criticare gli arbitri al contrario…
Non vedo altre spiegazioni di un’analisi così assolutamente poco veritiera.
Il rigore di Borja non è netto, E’ PALESEMENTE NETTO, mano sulla spalla che lo tira giù, nessuno ma dico nessuno ha osato contestarlo (solo i fiorentini al contrario potevano osare tanto) come ineccepibile è l’ammonizione, non lo ha espulso solo perchè non aveva la palla. Tutto a norma di regolamenmto, ammesso che non ci sia un regolamento differente per la Fiorentina.
Il rigore su Kalinic era netto, inutile dire ce ne sono a centinaia, a centinaia ce ne sono di falli miori in area, quella era una mossa di judo, mi sembra che nessuna testata giornalistica o ex arbitri abbiano detto il contrario.
Il fallo su Tomovic era nettamente iniziato fuori area, avesse dato rigore sarebbe stato un errore grossolano. Chiaramente era da espulsione, già a tempo scaduto…forse ci avrebbe fatto un favore a fischiare il fallo e dare il rosso…
Settembre 27th, 2016 alle 09:18
Guarda Zachini, riconosco che sulla moviola mi sono sbagliato e hai ragione al 100%.
Resta il fatto che, rigori dati e non dati a parte, le occasioni più nitide le ha avute il Milan, se vuoi te le riassumo:
– tiro a portiere battuto di Suso, respinto quasi sulla linea da Badelj;
– tiro in acrobazia di Bacca dopo un liscio di Sanchez, fuori di un niente;
– contropiede di Luiz Adriano, praticamente solo davanti al portiere, steso da Tomovic.
Ora, se una squadra domina gli avversari sul piano del gioco, come ha fatto la Fiorentina, e nonostante questo non solo non segna ma non è quasi mai pericolosa, addirittura rischia di perdere, secondo voi è un segnale incoraggiante? C’è da essere soddisfatti?
E comunque tengo a precisare che io sono critico (forse ipercritico) col gioco e col nostro tecnico, ma non mi sognerei mai di denigrare la nostra squadra.
Filippo da Prao
Settembre 27th, 2016 alle 10:19
@78 Filippo da Prao
vedo che non sono l’unico a pensarla così. Mi rincuoro, anche se c’è invece poco da stare tranquilli.
A me Sousa sembra in continua ricerca di una quadratura che invece si allontana. Abbiamo perso l’attacco, ormai ridotto alla speranza di qualche azione individuale o di qualche jolly pescato da fuori area. Ed in tutta sincerità, nonostante i numeri siano a nostro favore, la fase difensiva ha retto grazie anche ai demeriti altrui, visto che in troppe occasioni abbiamo permesso agli avversari di ritrovarsi a tu per tu con il portiere.
Quindi, tanto volume di gioco per nulla è come avere tanto fumo e niente arrosto. E questa non è sicuramente una caratteristica che ci può far sentire soddisfatti.
Il segnale incoraggiante però c’è, ed è la forma atletica di alcuni giocatori che sembrerebbe in progressivo miglioramento. La speranza che nutro è che tutto dipenda da questo: dal raggiungimento del top di condizione.
Settembre 27th, 2016 alle 10:37
Filippo,
ma un rigore non è un’occasione nitida da gol?
Vogliamo parlare del miracolo di Donnarumma su Borja
O del tiro di Badelj che è arrivato allo stadio Militare…ma era davanti alla porta
Vdz
Settembre 27th, 2016 alle 11:02
insisto nel ricordare che il tanto osannato Vincenzo Montella (bravo allenatore) ha avuto,per fare di conseguenza,belle figure,le prestazioni ottime di giocatori come Cuadrado e Salah poi,che,con la loro facilità di saltare l’uomo in velocità,consentivano alla Viola occasioni da rete.
Inoltre specie sul colombiano si accanivano i difensori altrui “beccando” prima o poi ammonizioni che ne condizionavano il prosieguo della tenzone.
ora il fortunato Montella è alla ricerca di giocatori analoghi e non mi meraviglierei se a gennaio,oltre a Badelj arrivasse alla corte rossonera anche Cuadrado.
comunque io ho visto una bella Fiorentina,quadrata e ottimamente disposta in campo,se andavamo in vantaggio,cambiava la partita,esponendosi la difesa milanista a rischi sicuri.
loro cercavano il pareggio,prova ne è il ritardo nelle rimesse e il cammino lento di coloro che uscivano per sostituzione.
Settembre 27th, 2016 alle 14:57
zachini #80
Comunque la metti si arriva a malapena a 3 occasioni, un po’ pochino visto che la palla l’avevamo sempre noi. Meglio di Udine, dove eravamo arrivati a stento a 2 (rigore compreso), ma è una magra consolazione.
Francamente invidio l’ottimismo tuo e di molti altri, io continuo a ritenere il gioco di Sousa sterile e prevedibile, e ho paura che queste caratteristiche stiano diventando croniche. Spero di sbagliarmi.
Filippo da Prao
Settembre 27th, 2016 alle 15:52
E intanto Pepito Rossi ha risegnato un gran goal con il Celta andando a vincere in casa dell’Espanyol. Cedere Rossi, l’unico con l’istinto del goal che avevamo, è stato un errore di cui Sousa si assume tutta la responsabilità. Giocare con Kalininc-Rossi davanti con Babacar pronto a subentrare, era così difficile?
La squadra sta prendendo forma ed è concreta ma finchè non giochiamo con due punte lassù Kalinic sarà sempre troppo solo. Potremmo anche vincerne molte 1-0 ma pare che Sousa si stia prendendo dei bei rischi.
Settembre 27th, 2016 alle 16:49
@ Filippo
L’ottimismo deriva dal fatto che la squadra è più forte di quella di anno e ci sono 2 elementi nuovi che mi fanno impazzire. Tutto questo senza considerare la base giovane che abbiamo introdotto e servirà in futuro.
Chiaro poi che se la squadra è più forte non è detto che tu possa arrivare meglio, quello dipende dagli avversari, da come la fai giocare e tantissimi altri fattori imponderabili.
Cmq il Corvo ha fatto il suo dovere alla grande.
Sparare sentenze ora è assurdo, vi ricordo tante squadre che sembravano alla frutta all’inizio fare campionati incredibili, non che no siamo alla frutta, ma per dire che è inutile fare previsioni, va vista anche la preparazione dove arriva.
Poi a me quel modulo non piace, pienamente d’accordo…ma non mi leva l’ottimismo e la sicurezza di pensare per l’ennesimo anno al Generale battere la testa contro il muro per non aver imbroccato l’ennesima invettiva anti-Viola…
Vdz
Settembre 27th, 2016 alle 18:46
Hai ragione Picchio, pochi commenti tra cui manca anche il mio. Non mi entusiasma questa squadra e soprattutto questo allenatore. Piuttosto che criticare preferisco piuttosto. Voglio dargli ancora tempo, sperando di essere smentito. Ma la sensazione di fatica nel far gol, mi rende pesante anche vedere buone partite come quella di domenica. È vero, abbiamo giocato meglio, ma concesso tre – quattro contropiedi micidiali, Il tutto per mettere una valanga di attaccanti in campo che sopperissero alla mancanza dello spunto decisivo in avanti. Spunto decisivo che come scrive Valencia Viola, mi tocca vederlo in Spagna.
Spero di tornare a scrivere con entusiasmo di questa squadra. Spero proprio. Ma al momento non mi garba.
Settembre 27th, 2016 alle 19:53
@Valenciaviola
Penso che perdere Rossi sia dispiaciuto a tutti. Ma credo fosse difficile, sì.
Perché aveva un ingaggio altissimo.
Perché alla fine d’agosto dava ancora segnali di non essere tornato lui.
Perché il rischio infortunio è Alto.
Caro Valencia, obiettivamente era difficile.
Non impossibile. Certamente.
A me ha pianto il cuore quando ho saputo che se ne andava, ma non me la sento di biasimare la Fiorentina.