Godiamocela
Abbiamo avuto un po’ di fortuna e Rizzoli ci ha aiutato, e allora?
Possiamo godercela pienamente questa vittoria per molti versi insperata o dobbiamo farci del male da soli continuando sempre e solo ad evidenziare quello che non va bene?
Non è che adesso stia pensando allo scudetto o alla Champions, però non so quante squadre riusciranno da qui alla fine del campionato a battere la Roma e allora stamani io sono molto soddisfatto per come sono andate le cose.
E preferisco dimenticare le difficoltà, peraltro preventivabili, e pensare che per esempio abbiamo giocato un secondo tempo atleticamente molto valido, che Sanchez ha giocato alla pari e forse qualcosa in più rispetto ai super centrocampisti tutto muscoli di Spalletti, che ogni tanto un centrocampista fa un gol.
Oggi tutto il resto passa in secondo piano.
favorito:replica orologi
Settembre 19th, 2016 alle 06:46
Vittoria molto importante. I punti sono sempre 3, ma il peso specifico è alto. Parecchio.
Abbiamo avuto anche un po’ di fortuna. Intesa soprattutto come benevolenza arbitrale. È una considerazione ovvia, perché gli arbitri, come i giocatori, i portieri, gli allenatori e in generale gli umani, hanno le giornate storte. E per la legge dei numeri a volte ti sbagliano contro ed altre a favore. Ma la esplicito perché molti, anche qua dentro, alla vigilia della partita sapevano già che la Roma sarebbe stata aiutata ecc. Tanto ricominceranno la solfa alla prossima partita, ma intanto una stoccatina a chi parte già perdente perché il Palazzo ha già deciso e noi maiunagioia la voglio dare.
La Fiorentina sta crescendo. Lentamente e costantemente.
Viene da una lunga crisi e sta costruendo giorno per giorno la condizione fisica, l’inserimento dei nuovi e soprattutto la consapevolezza della propria forza. Dal mister all’ultimo dei panchinari.
È un processo da vivere con trepidazione, senza illudersi, senza sconti ma anche molta più serenità e responsabilità di quella mostrata finora da una significativa parte della piazza. Che durante l’estate e tutt’ora ha cercato continuamente colpevoli da additare, musi lunghi da denunciare, fallimenti in vista da attendersi e un sacco di seghe mentali giornaliere da spargere ai quattro venti. Soprattutto, ha irresponsabilmente cercato di spaccare l’unità della Fiorentina. Di creare schieramenti e soffiare di continuo sul fuoco delle polemiche.
C’era e c’è solo da stare calmi e dare a Corvino, al Mister e alla squadra, il tempo e la fiducia per lavorare senza il fucile puntato addosso. I bilanci seri si fanno dopo 10- 12 gare. Ma qualcuno vuole tirare le conclusioni su una partita anche dopo i primi 27 minuti, o fare i conti in tasca alla Società prima che abbia pubblicato il bilancio dettagliato…
Calma.
Ci sono molti indizi per pensare di poter far bene. Forse non ce la faremo, ma questo sta nella variabilità delle cose pallonare. Ma guardiamo la rosa. I nuovi. I segnali di novità da parte di Sousa. Io vedo cose interessanti. Mi sbaglierò, forse. Ma speriamo di no.
Stasera grande gioia. E qualche ombra. Inevitabile. Ma stiamo crescendo.
La vittoria col Chievo è stata sottovalutata da molti. Invece, con tre + 1 infortunati e una squadra rognosissima di fronte, abbiamo vinto.
Stasera abbiamo battuto una bestia nera. Una formazione di altissimo livello con un monte ingaggi molto superiore al nostro e un tecnico parecchio bravo e furbo. Compito durissimo, scriveva David. Vero.
Assolto.
Non male…
E, cosa importantissima, è vero che segniamo poco, ma si comincia finalmente a tirare nello specchio da fuori e a creare occasioni. E soprattutto, non prendiamo gol. Segno vitale primario.
A proposito di gol non presi: Tata – insieme a Sanchez – per me migliore dei viola, stasera. Bravo anche coi piedi. Chi lo avrebbe mai detto?
Sono contento per questo ragazzo serio e modesto che ha i suoi limiti, ma è quello che difende la nostra porta. E finché lo fa, dovrebbe essere messo nella migliore condizione ambientale per farlo.
Stesso discorso per Tomovic. Ne conosciamo i limiti, ma non sottovalutiamo la sua serietà ed abnegazione.
Lasciamoli lavorare. E crescere.
Penso che ci divertiremo.
Settembre 19th, 2016 alle 06:49
Se sousa cambia modulo possiamo divertirci
Tello è impresentabile e borca Valero è fuori ruolo lassù
Per cui bisogna fare in modo che kalinic giochi accanto a zarate o babacar è sicuramente riusciremo a essere più concreti
Tello no si può guardare, giochiamo in 10 tutte le volte
La roja una bestia, che ha schiantato nisngolan
Non era difficile capire che avevamo bisogno di cagnacci così in mezzo ad un centrocampo si solo pedalatori
Con vecino e badeli vorrei sanchez
Il terzino sx ha annullato salha ma lo metterei a crossare 1 ora di fila perché in seria A non si possono sbagliare così tanti facili cross
Adesso andiamo a far esonerare Beppe iachini, 2 fisso ad Udine
Forza
Settembre 19th, 2016 alle 06:50
Volevo dire centrocampo di soli palleggiatori
Settembre 19th, 2016 alle 06:53
Se i dirigenti e Sousa non riguarderanno il film della partita almeno dieci volte, questa vittoria avrà effetti devastanti.
Questa squadra ha dei vuoti spaventosi: a destra c’è una voragine, Baba è un giocatore inutile, Ilicic non è inutile, è dannoso e come Milic crosso anch’io e costerei un terzo.
Secondo me Tello e Sousa hanno lo stesso procuratore.
Dopo il regalo di ieri, gli arbitri si vendicheranno presto.
Fate voi.
Settembre 19th, 2016 alle 06:55
contento.. contentissimo…. battere la roma non ci capita tutti i giorni… vediamo il futuro con serenità… capellone Sanchez VERY VERY GOOD…. godiamoci questo… abbiamo un pochino rubicchiato?? anche questo non ci capita tutti i giorni…. godiamo!
Settembre 19th, 2016 alle 07:09
Bah! Molto contento; dea bendata e determinazione.Non capisco ancora una serie di scelte, ma battere la Roma e’ un toccasana. Mi aspetto da Sousa, a Udine, tre varianti:
1) Tello out
2) Baba in
3) Ilicic out
Proviamoci!!
Settembre 19th, 2016 alle 07:10
Grandissima vittoria di testa e di cuore, se poi gli odiosi giallorossi volessero fare la conta degli episodi, avremmo un credito nei loro confronti che non finisce più…
Ma questo Sanchez non era stato additato come bidone retrocesso dalla maggior parte della fantastica stampa fiorentina prima ancora che scendesse in campo? E Milic “giocatore da serie C o poco più”?
Per me grande partita ieri, unico davvero fuori dai giochi mi è parso Tello, ma seppur con i suoi limiti sappiamo che anche lui delle potenzialità le avrebbe(io personalmente continuo a preferirgli Bernardeschi)…anche Baba mi pare pienamente rientrato in gioco. Di Tatarusanu ieri si può dire che abbia fatto un’ottima partita, così come di Tomovic. Badelj è stato fantastico. Ora forza, un po’ di ottimismo e tifo vero!
Forza viola!
Settembre 19th, 2016 alle 07:19
Bellissima vittoria anche perche’ totalmente insperata. Nota piu’ che positiva Sanchez e Milic. Nota negativa Tello giocatore inutile e dannoso. Oggi pero’ godiamoci questa vittoria.
Settembre 19th, 2016 alle 07:22
Vittoria di cuore che ci fa godere un monte e non importa se viziata da un goal irregolare. La squadra appare in crescita e questo fa ben sperare per il futuro. Ottimo Sanchez e grande Tata, mentre Ilicic e Tomovic sono l’anello debole della squadra. Ora non montiamoci la testa e vediamo di fare punti ad Udine, certo è che battere i romani è una soddisfazione grandissima pari a quella dei gobbi. Forza Viola forte e duro
Settembre 19th, 2016 alle 07:25
Hai ragionissima, godiamocela e chissenefrega del gol “rubato” (anche se tutti i miei colleghi Romanisti ammettono che ci può stare un errore su un gol del genere) e del rigore non dato (dubbio e comunque ieri come sospettavo alla Roma non avrebbero regalato nulla di questo genere). Volevo comunque farti notare una cosa: Sanchez non ha giocato alla pari o forse qualcosa in più: Sanchez ha ANNULLATO Nainngolan. Il che è diverso. Stamattina in macchina venendo al lavoro ancora ci ripensavo: lo ha proprio annullato. Stai a vedere che un bell’acquisto lo abbiamo pescato.
Settembre 19th, 2016 alle 07:29
Se fosse una squadra come definita da molti “catastrofisti” la Roma avrebbe passeggiato al Franchi; una squadra molle ne avrebbe presi almeno un paio dando una netta sensazione di inferiorità.
Così non è stato.
La viola invece è squadra tosta, non a caso non prende gol da più di 300 minuti, in barba al “problema portiere” a ” Tomovic che non da serie A” al centrocampo a 4 e bla bla bla bla bla bla.
Che poi si abbia avuto un po di sano culo e che il pareggio era più giusto chissenefrega, anzi ben venga un pochino di fortuna.
Su P.Sousa sono stato un po’ critico ma imboccherei subito la strada del “pentimento” anche se tra Tello Ilicic e Berna io il ragazzo italiano non lo terrei fuori ed un posto glielo troverei sempre. Aspettando il risveglio di Ilicic potremmo vederne delle belle.
Intanto c’è da godere che vincere con la Roma non è da tutti.
Settembre 19th, 2016 alle 07:34
Io mi godo una Fiorentina che vacilla ma non molla mai e alla fine ti assesta pure la stoccata vincente.
Abbiamo rubato? Esticazzi non ce li metti?
Se è vero che gli errori subìti in passato prima o poi si compensano allora dobbiamo vincere i prossimi 15 scudetti.
Ciao ciao giallozzozzi!!!!
Settembre 19th, 2016 alle 07:34
Picchio sei antipatico 🙂 se scrivi per primo risulta spesso inutile commentare ulteriormente ..concordo in tutto,va beh ti darò anche io la delega 🙂
@Maledetto toscano …
Dal tuo commento traspare un contagioso ottimismo….
Se non si è contenti nemmeno quando si vince è patologico
Settembre 19th, 2016 alle 07:36
Una vittoria sporca che raramente ci tocca…
… bella grinta, se poi Tello stessa fuori forse giocheremmo in 11
Settembre 19th, 2016 alle 07:42
Vincere con chi ci mandò in serie B è un godimento che non ha prezzo! Spero solo che a Udine Tello e Ilicic siano in panchina, perché per ora sono impresentabili!
Settembre 19th, 2016 alle 07:43
Io dico Tatarusanu migliore in campo. Si perché giocare in uno stadio che vocia ogni volta che tocchi la palla schianterebbe un toro. Invece questo ragazzo umile ha due palle grosse così è messo più volte in difficoltà dai retro passaggi dei compagni, si è disimpegno alla grande. Ha la nostra maglia ed è il nostro portiere titolare. Ci riesce sostenerlo, o ci piace di più distruggerlo? A ruota metto la Roccia Sanchez. Che sia un colpo alla Gonzalo/Borja? Del resto è retrocesso in un campionato nettamente superiore al nostro, era il pezzo che mancava centrocampo. Brava la Fiorentina a prenderlo per un piatto di lenticchie. Certo I problemi restano tutti, abbiamo avuto fortuna con l’arbitro, ma godiamocela per un giorno. Vero Maledetto Toscano? Non ci possiamo flagellato anche quando si vince. Coraggio, piedi per terra, ma almeno per oggi godi. Tello resta un problema è non capisco come Sousa possa preferirei ad un seppur confuso Bernardeschi, ieri entrato molto bene in partita. Ma oggi risparmio le mie consuete critiche al mister. Continua a non piacermi, ma almeno si vede che sta provando qualcosa di diverso. Buono anche Milic. Ha sbagliato lo sbaglio, I abile al cross, ma in fase difensiva è parso molto più attento e fisico della coppia Pasqual/Alonso. Salah non pervenuto dalle sue parti. A questo proposito devo confessare che alla soglia dei 60 anni, come un adolescente in polluzione notturna, mi son trovato ad scrivere un tweett al simpatico Ramy Abbas. Un molto adolescenziale tic toc PUPPA, me lo sono voluto concedere. Magra soddisfazione direte voi. Si, ma oggi si gode, non scordatevelo.
Settembre 19th, 2016 alle 07:45
Sbagliato lo sbagliabile al cross…..
Settembre 19th, 2016 alle 07:49
ROMA KAPUTT MUNDI !
Settembre 19th, 2016 alle 07:54
VITTORIA DI CUORE E SOFFERENZA. (LE + BELLE). AL SOLITO OTTIMO POST. N.1 DI PICCHIO CHE ‘ SEMPRE PIACEVOLE DA LEGGERE. FORZA VIOLA AVANTI COSI.
Settembre 19th, 2016 alle 07:56
Quello che scrivi è vero e sacrosanto ma vale per i tifosi Viola vecchio stampo quelli per intendersi che Antonio l’hanno visto giocare sul serio.
Per tutti gli altri, con in testa gli incompetenti cialtroni che non ci hanno dato neppure una indicazione sui nuovi acquisti e sulla loro validità, c’è solo da dire che s’è rubata. …
Settembre 19th, 2016 alle 07:57
Rasen Ballsport Florenz.
Altro che questa mediocrità
Settembre 19th, 2016 alle 07:58
Innanzitutto abbiamo visto un’altra Fiorentina. Sousa lo scorso anno buscò sia all’andata che al ritorno contro i giallorossi e Salah ci fece a fette. Ci fece a fette perché trovò sulla sua strada Astori e Alonso in ripiegamento. Due che non hanno assolutamente il passo per tenere l’egiziano. In più si ebbe la presupponenza di voler imporre il gioco e fummo puniti ben aldilà dei nostri demeriti. Quest’anno Sousa mi pare abbia preparato una Fiorentina molto più all’italiana. Ieri difesa a 4 e linea arretrata ad attendere. Ritmo compassato. Nessuno spazio per Salah e Perotti. E la Roma ha giocato sul centravantone enorme e Gonzalo ed Astori hanno annaspato parecchio. Siamo stati fortunati a restare a galla. Ma siamo rimasti a galla e questo è l’importante. Anche grazie a Tatarusanu che ha fatto tre belle parate determinanti. Il centrocampo è stato schierato a 4 sostanzialmente in linea con Badelj e Sanchez centrali, Tello a dx e Valero a sx. Molto interessante la posizione di Valero che ha goduto di una relativa libertà di accentrarsi e giocare al suo modo da todocampista. Mi ha ricordato esattamente il 4-4-2 di Eriksson nella Lazio con Nedved in quel ruolo. Purtroppo rispetto a Nedved, Valero non ha il tiro da fuori. Ma la dinamicità sì. Ilicic ha appoggiato più da vicino Kalinic ma generalmente con poco costrutto. Tello ha operato soprattutto in supporto nel primo tempo, recuperando un paio di palloni e perdendone altrettanti. Nella ripresa penso che Sousa abbia chiesto un sacrificio maggiore in fase di copertura a Badelj per permettere all’esterno dx di giocare più offensivo. La Fiorentina è diventata un poco più propositiva e pericolosa. Nel frattempo in mezzo al campo c’era un tipo che randellava tutti e finalmente Naingolan non ha fatto il bello ed il cattivo tempo come ha sempre fatto contro di noi. Quel giocatore è Sanchez. Il centrocampista che ci mancava. I muscoli che ci mancavano. Ma anche l’ottimo senso della posizione ed una buona tecnica. Dopo aver avuto in quel ruolo: Migliaccio, Sissoko, Ambrosini, Mario Suarez e Tino Costa, finalmente pare si sia finalmente azzeccato il giocatore giusto. Un applauso a Corvino gli va fatto. Per il resto Bernardeschi è entrato bene in partita e con avversari stanchi ha provato a fare la differenza. Non ci è riuscito, ma ci riuscirà la prossima volta. Babacar si è spremuto per aiutare la squadra e tenere palla nel convulso finale e Cristoforo ha fatto il suo esordio tanto per rompere il ghiaccio. Kalinic ha giocato una buona partita fornendo sponde e ripulendo vari pallonacci, ma si è mangiato la più ghiotta delle occasioni. Ilicic con tanto impegno ma poca incisività.
Il vero problema secondo me è nella difesa a 4. Non tanto (o non solo) per i terzini di fascia, quanto perché i nostri due centrali sono lenti e poco adatti. Astori un paio di volte non ha tenuto la linea ed è saltato pericolosamente il fuorigioco. Gonzalo ha sofferto in maniera impressionante contro Dzeko. E’ andata bene questa volta, ma non vorrei ritrovarmi ad altri risultati. Davanti prima o poi si trova l’alchimia giusta ed è giusto variare gli uomini per rendere imprevedibile l’azione. Quindi bene avere alternative in quei ruoli e male perdere una qualsiasi delle frecce al nostro arco. Per cui penso sia il caso di finirla rapidamente con le polemiche su Tello o su Bernardeschi o su Zarate o su Babacar.
Settembre 19th, 2016 alle 08:12
Allora…
ieri nell’immediato dopo partita ho sentito Brovarone…a quanto pare lui Sanchez lo conosceva benissimo e sapeva benissimo che era un gran giocatore, se lo continuavano a far parlare forse sarebbe arrivato a dire che lo ha portato lui a Firenze.
La mia domanda è, se conosceva così bene il valore di Sanchez, perchè ci ha scassato le palle tutta l’estate con la nenia che ci siamo indeboliti?
E’ inutile che cerchiate una risposta…
Vdz
Settembre 19th, 2016 alle 08:15
3 punti d’oro che alla fine peseranno.Contento per aver battuto(non proprio meritatamente) i giallozozzi.Non accadeva da tempo.
Poi: gioco di squadra penoso,alcuni giocatori fuori regime completo:Borja,gonzalo,Ilicic,Tello(nullo),kalinic giocatore mediocre,babacar peggio.
I piu*+:Sanchez ,Badelj(finalmente),Tomovic non male,Milic (se sapesse crossare almeno una volta),Astori.Sousa poi ha sbagliato formazione ed atteggiamento.La Fiorentina ,questa Roma,doveva batterla facilmente ed invece abbiamo sofferto.Al di la del risultato c’é molto da lavorare,cominciando a cacciare il Portoghese.
Settembre 19th, 2016 alle 08:17
Con il culo si vincono gli scudetti ( Zaccheroni con il Milan…)
Fiorentina orgogliosa e pericolosa.
Godiamoci il momento, perché con la Roma abbiamo masticato troppo spesso amaro.
Vorrei sottolineare la figura di M. Che hanno fatto i tifosi romanisti nel minuto di silenzio.
Forse qualcuno da lassù si è vendicato di tale stupidità è maleducazione.
Grandi cose a tutti.
Settembre 19th, 2016 alle 08:23
quoto Picchio e Marco gruppo a sè
forza viola Giampa
Settembre 19th, 2016 alle 08:26
Che goduria, e col regalino di Rizzoli, godo ancora di più!!!!
Bel secondo tempo, davvero….
Però Tello non si può più vedere….
Settembre 19th, 2016 alle 08:26
Vincere con la Roma a me fa godere come un maiale venduto ad un macellaio islamico. Europa a parte, era troppo tempo che non castigavamo i giallozzozzi. E finalmente è arrivata la serata giusta.
Altra nota positiva, l’aver constatato che la campagna acquisti, ritenuta deplorevole, in realtà ci ha portato un centrocampista solido e granitico come Sanchez ed un buon terzino di fascia come Milic che si è visto affibbiare votazioni molto negative quando ha annullato Salah e si è proposto in fase offensiva sfiorando il goal.
Per oggi sorvolo su quello che penso in negativo dell’allenatore e squadra.
E’ un bel lunedì
Settembre 19th, 2016 alle 08:29
Confermo tutto quello scritto da David…Sanchez grande acquisto.Forza Viola
Settembre 19th, 2016 alle 08:30
Quando vinci hai sempre ragione, e quando perdi hai sempre torto. Questo è il calcio.
Dunque, in dieci mesi Sousa e tutta la Fiorentina hanno avuto pochissime ragioni e moltissimi torti.
Ma facendo reset da fine agosto, e analizzando la situazione asetticamente, con un misero gol (ancora possibile) a Genova, avremmo gli stessi punti della Juventus e saremmo a un punto dal Napoli…
Quindi godiamocela pure, anche se dopo una scarica continua di legnate (sul campo e fuori) si gode relativamente!
Settembre 19th, 2016 alle 08:31
Grande vittoria, con un po’ di fortuna che ci mancava soprattutto contro la Roma (mi ricordo ancora il mani di De Rossi in area di qualche anno fa e l’incrocio dei pali di Pizarro). Ho visto molto bene Sanchez: è uno che non molla, ha personalità, recupera palloni e tiene uniti difesa e centrocampo.
La squadra è in crescita, Sousa sta cercando alternative al solito sistema di gioco e i risultati cominciamo a vedersi: ieri sera ho visto un paio di contropiedi in velocità interessanti.
Se Tello trova il giusto passo e Ilicic ritorna quello dell’anno scorso possiamo fare male anche con una sola punta.
Settembre 19th, 2016 alle 08:31
Tre punti d’oro. Anzi, di platino.
Vero, Kalinic era in fuorigioco sul gol di Badeli e, forse, c’era rigore per la Roma, ma quando capita a noi di avere episodi sfavorevoli, tutti chiudono sempre il discorso con “eh, ma nel corso di un campionato gli errori a favore e contro si bilanciano”. E quindi ok, vorrà dire che qualche volta ci danno un rigore contro che non esiste ed a posto così. Battere la Roma, per me, è una goduria immensa. Sti spocchiosi che tutti gli anni pare che debbano vincere tutto quello che c’è da vincere e alla fine si ritrovano in bacheca quello che ci ritroviamo noi.
Benissimo Sanchez, bene Tata, che io critico spesso, ma quando fa ampiamente il suo dovere bisogna dirlo. Tello, mamma mia, speriamo migliori un po’, che così non si può guardare.
Ora testa a Udine, che ieri hanno perso e non credo abbiano voglia di perderne un’altra in casa.
Proviamoci comunque. Alè Viola.
Settembre 19th, 2016 alle 08:33
Quando si vince si gode sempre, ieri è stata una vittoria fondamentale.
Anche se qualcosa ancora non gira perfettamente non mi vien voglia di far emergere le cose negative. Era da febbraio che non godevo quindi non farò come Maledetto Toscano, che tutti i torti non ha, me la godo come un riccio e basta.
Settembre 19th, 2016 alle 08:43
Ottimi i tre punti anche se a me piace vincere dominando e meritando sul campo.Finalmente abbiamo trovato un bel cagnaccio a centrocampo!Testa a Udine,altro campo per noi rognoso e da non sottovalutare e,sopratutto, consapevoli che il credito con la fortuna ce lo siamo giocato tutto ieri sera: il Palazzo mai ci concedera’ il bis!
Settembre 19th, 2016 alle 08:48
Maladetto…
Cosa vuol dire godersi la vita…
Settembre 19th, 2016 alle 08:55
La fortuna aiuta gli audaci e il nostro mister lo è stato .
Via Ilicic dentro Baba , gol , partita.
I Romani hanno poco da recriminare , secondo l’arbitro Kalinic era distante dal portiere e non lo ha disturbato .
Sono quelle regole , come la mano in area di rigore,dove esiste la discrezionalità dell’arbitro .
Questa volta ha deciso a nostro favore e siete tutti incazzati.
Invece di sostenere la decisione dell’arbitro , come farebbe qualsiasi Juventino ,Romanista , Interista, Milanista o Laziale dicendo almeno che è opinabile , vi schierate con i Romani che gridano al furto.
Che ridicoli da tastiera !!
Ohooooo Tifosi della FIorentina ci sietee?
Settembre 19th, 2016 alle 08:59
Anni fa in RAI gli adepti di Arbore cantavano:
ABBIAMO VINTO
NON SI DIVIDE
CHI VINCE RIDE
AH AH AH
Sono contento ed appagato. Bella vittoria, sofferta, lottata e conquistata coi denti, da squadra vera. Rosa con dei limiti evidenti ma capace di lottare per sopperirvi, con abnegazione fino alla fine. Più o meno quello che tutti chiediamo loro.
Tutti noi stiamo assistendo ad un lento progredire, a dei lavori in corso che stanno dando i loro frutti. Accompagniamo la nostra squadra, i nostri eroi in questo cammino e sosteniamoli senza tregua.
Invece leggo di pronostici catastrofici, di mugugni e distinguo post partita. Oh ragazzi ma siamo tifosi o caporali?
Io sono talmente tifoso che per me sul gol Kalinic era in fuorigioco ininfluente perché troppo lontano dal portiere per ingannarlo ed il rigore inesistente perché il tocco di tomovic è stato fortuito. Vittoria limpida.
Noi godiamo, loro rosicano.
Il mio dubbio è come suddividere questa platea fra i “noi” ed i “loro”.
CIRANO
Settembre 19th, 2016 alle 08:59
@Maladetto: dai, avete perso a Milano con l’Inter ma rimanete la favorita per lo scudetto…
@tutti i mai una gioia e “saremo ultimi domenica sera”: attaccatevi, sapete dove
Settembre 19th, 2016 alle 08:59
Per Picchio a Pulicciano:
Ho letto la Tua analisi, concordando su alcuni punti, ma non vorrei che anche Tu fossi tra quelli che si fanno influenzare dal risultato che, ieri, è stato palesemente bugiardo.
Non so dove Tu abbia visto che la Fiorentina comincia a tirare. A me questa squadra pare non attacchi mai la porta. Con la differenza che l’anno scorso, almeno, eccelleva per possesso palla. Kalinic è abbandonato da solo, Ilicic (determinante nel battere i corner)pare non avere la forza per attaccare la porta. Sanchez ha aggiunto sostanza ma ha tolto possibilità di incursione. e Milic su 10 cross ne ha azzecati zero. A ciò aggiungiamo le problematiche legate al mister che voleva andarsene e ad un’incertezza difensiva perenne con Tomovic palesemnete inadeguato (la Roma entrava in area ogni volta che voleva tra i nostri difensori). L’unica cosa che mi consola è che, pure l’anno scorso, a settembre abbiamo vinto un paio di partite giocando maluccio (Genoa, Carpi)e poi ci siamo sciolti … D’altro canto, ci sono le cose positive che hai scritto ma in quattro gare ufficiali abbiamo fatto più goal (3) che occasioni create….per cui non facciamoci ingannare dal risultato.
Settembre 19th, 2016 alle 09:00
Solo per dire che sono senza voce.
E’ il problema di avere l’abbonamento quest’anno troppo vicino al campo ed ogni volta che mi capitava Salah a tiro…. ed a proposito di questo devo dire che Milic è stato davvero bravo in fase difensiva.
Goduria pazzesca e menzione particolare per Sanchez che ha fatto una partita come se fosse qua da 3 o 4 anni, per personalità e capacità di stare in campo, anche (finalmente!) per qualche stecca ben assestata.
Settembre 19th, 2016 alle 09:00
Inziezione d’energia e di morale per il futuro.
Squadra in crescita anche se aiutata dalla fortuna (che però si è cercata).
Veramente una buona partita, se non altro giocata con intensità ed alla pari.
Come il mio conterraneo Luca anche io voglio plaudire a Tata, risolutivo in varie occasioni.
Con i piedi e le uscite però mi mette i brividi.
Vediamo se riusciamo a ricompattarci.
Buon lunedi
Paolo Pisa
Settembre 19th, 2016 alle 09:00
Buona partita giocata alla pari con la Roma che in teoria è tra le prime tre del campionato.
Secondo me meritano una menzione:
TATARUSANU: per una volta è sembrato essere un portiere reattivo e che dà sicurezza al reparto. Speriamo che duri…
MILIC: ha tenuto a bada senza problemi il kebabbaro e si è fatto vedere spesso davanti con risultati discutibili. In ogni caso sia lui che Olivera sembrano in grado di coprire le caselle lasciate vuote da Alonso e Pasqual
SANCHEZ: grande grinta, fisicità e senso tattico. Bravo ad essersi ambientato subito nel campionato italiano
BORJA VALERO: io non capisco chi continua a dire che è un giocatore in fase calante. Ieri ha corso per tutta la partita e si è reso utile sia in fase difensiva che in quella offensiva.
P.S. i vari Spalletti, Strootman e compagnia bella invece di lamentarsi dei torti arbitrali dovrebbero persare a tutti i rigori che hanno avuto finora e ai loro vergognosi “tifosi” per come si sono comportati durante il minuto di silenzio. Spero che siano previste delle sanzioni. Ridiholi!!!!
Settembre 19th, 2016 alle 09:05
Ora nello specifico
Il nostro limite è la presenza contemporanea fra i titolari di Tello e Ilicic. Queata squadra non se lo può permettere, tanto più che sono due cambi obbligati. Corretto questo vedo pochi difetti nella nostra rosa.
Quest’anno abbiamo finalmente delle alternative in panchina valide.
Sanchez, una sicurezza. Me ne sono accorto fin dall’esordio al gobbentus.
Salcedo il terzo difensore titolare. Con lui al posto di Tomovic avremo una difesa impenetrabile.
Olivera e Milic mi sembrano entrambi migliori di Alonso. Devono aggiustare qualcosa ma la fascia sinistra è a posto.
Detto di Ilici e Tello, non vedo l’ora di trovare un Berna in forma, perché lui al posto dello sloveno e zarate/Baba in aggiunta a Kalinic formeranno un buon attacco.
Insomma, non vedo che un futuro rosa, anzi viola.
CIRANO
Settembre 19th, 2016 alle 09:12
Leonardo Petri – 10/8/2016
Elche, Valenciennes, il peggior Aston Villa degli ultimi 20 anni. 300.000 euro di prestito. Se questo colombiano fosse anche bono sarei non poco stupito.
Questo è il livello di alcuni giornalisti sportivi fiorentini, il rancore, la malafede ed il pregiudizio fatte persona.
PS: in fondo se cambiamo una d con una t nell’ultima parola c’avrebbe anche azzeccato …
Settembre 19th, 2016 alle 09:12
@ Maladetto: mi ricordi tanto quello che subìto dopo essersi trombato una superfica la guarda e le dice “tanto lo so che domani mi farai le corna”.
Goditi il momento e non pensare a domani, detto da uno degli ipercritici del blog… 😉
Settembre 19th, 2016 alle 09:14
Se uno applicasse alla lettera lo Spirito della regola dul fuorigioco, si potrebbe dire che il gol e’ regolare, visto che Kalinic e’ ininfluente. Quel tiro di biliardo scesczfrdveny non lo para neanche in uno contro uno con preavvertimento del lato di battuta..
A parte questo, godiamo molto. Ma e’ giusto anche vedere che c’e’ del lavoro da fare. Primo recuperare Berna perche’ Tello mamma mia. Per il resto secondo me possiamo essere piu’ forti dell’anno scorso, e confermare quanto di buono. Dai Sousa, datti una scossa. Ma con grande fiducia da ieri possono nascere Grandi cose. Fiducia.
Un po’ come maledetto toscano, da ora in poi quando leggo il suo nome mi tocco…
Settembre 19th, 2016 alle 09:14
Ho letto ora 22-Nedo e 23 Zac.
Quoto entrambi con Nedo che ha fatto un’analisi perfetta della partita .
Ribadisco che la smetterei con la storia del regalo arbitrale e sosterrei quello che ha detto lìarbitro a Spalletti(parole sua)”Ho giudicato Kalinic ininfluente , perchè lontano dal portiere ” E secondo me tutti i torti non li ha , perchè non la parava lostesso .
Settembre 19th, 2016 alle 09:16
Ehi maledetto …
TIC TOC
c’è nessuno ????
Settembre 19th, 2016 alle 09:24
Chissà come gli girano le pale al gandolfi oggi.
Questa vittoria è dedicata a quelli come lui,
come grappa braccino
che poi è il generale,
insomma a tutti i falsi tifosi
che appestano l’aria.
Dice vittoria rubacchiata,
in parte è anche vero
ed il bello è proprio questo!
Spalletti ha detto che l’arbitro gli ha riferito
che ha visto il fuorigioco
ma siccome Kalinic era piuttosto distante dalla porta
ha ritenuto la sua posizione ininfluente.
Non so cosa dice il regolamento in proposito
ma cambia poco.
In ogni caso,
prima di far pari coi giallozzozzi
ci mancano ancora una cinquantina di episodi a nostro favore.
Il rigore per me non c’era.
Dzeko è un armadio a sei ante,
non è possibile che in area di rigore
basti sfiorarlo che si abbatte al suolo.
I giocatori cosi non li sopporto,
gli era già andata bene contro la Samp,
con noi s’è attaccato.
Ieri grande Sanchez, veramente impressionante.
Comunque ora abbiamo sei punti,
una partita da recuperare
e abbiamo già affrontato Juve e Roma.
Non male.
Sono contento delle prestazioni di quelli presi di mira
tipo Tata e Tomovic.
Ora tocca a Tello
ma lui attualmente è veramente inguardabile.
Spero si riprenda presto,
certo che se avessimo ripreso Lijaic
e lui lo avessimo lasciato al Barca,
avremmo lottato per un posto in champions.
Vabbè..
Settembre 19th, 2016 alle 09:24
Caro Alessandro B,
quando ho visto Dzeko due volte solo davanti a Tata mi son sentito male, poi ho visto che giocava per la Fiorentina e mi sono rasserenato.
Settembre 19th, 2016 alle 09:34
“A ciò aggiungiamo le problematiche legate al mister che voleva andarsene”, scrive Alessio Rui esaminando la partita di ieri sera.
Io la partita l’ho guardata tutta ma non ricordo di aver visto qualcuno trattenere con la forza Sousa che si divincolava per andar via a tutti i costi.
Settembre 19th, 2016 alle 09:34
Tengono in vita Totti con rigori inesistenti al 90esimo…….e poi si lamentano….
Settembre 19th, 2016 alle 09:42
un so nemmeno come vu fate a ragionare tanto io sono a poropporopopporo daieri sera
Settembre 19th, 2016 alle 09:44
Solita arroganza romanesca, quando tocca a loro favore tutti zitti, quando è contro strepiti senza fine… Fra i tanti, ad esempio, mi ricordo un clamoroso fallo di mano in area di De Rossi, trattato allora con sufficienza e leggerezza da tutti, giornalisti romani e non (scandalosi, ad esempio, a Sky ieri sera, con il terrificante Adani, che ogni volta che la Fiorentina segna si intristisce, e che ha rimarcato per due ore che il gol era irregolare; quando invece succede a noi, liquidano sempre il fatto con sufficienza e noia come se fosse parte integrante e ineludibile del calcio….)…
Settembre 19th, 2016 alle 09:47
Gran goduria! Abbiamo vinto immeritatamente? Ecchisseneimporta!
Vittoria che darà morale e convinzione.
C’è chi dice che la squadra sia più debole dello scorso anno, anche in virtù del fatto che i senatori sono un anno più vecchi. Potrebbe essere vero, però vedo una squadra con delle riserve più omogenee ai titolari, con più ricambi. Sanchez, Milic, Olivera mi hanno ben impressionato. Non sono fenomeni, ma fanno il loro e bene.
Poi vorrei ricordare che ieri era esente un certo Vecino…
Settembre 19th, 2016 alle 09:51
Trovo il tuo post molto provinciale, David, mi ricorda la barzelletta del tale che cadendo dal centesimo piano dice: ma che cosa urlo se finora non mi sono fatto nulla? I nostri problemi si chiamano Della Valle e per me, può arrivare perfino il trippaio di piazza della passera… avrebbe più cuore di loro…… vedi Rodolfo Melloni……. con tutto il rispetto per il trippaio, ovviamente.
Settembre 19th, 2016 alle 09:56
Mi sono visto la partita su SKY e mi è parso (ma chiedo conferma a chi era presente) che durante il minuto di silenzio alcuni idioti (non tifosi) ne abbiano approfittato per farsi sentire meglio con cori poco urbani.
Me lo confermate?
A Sky, come buona tradizione, hanno fatto finta di niente.
Paolo Pisa
Settembre 19th, 2016 alle 10:00
Questa partita l’ha vinta…Ciampi, che da lassù si è voluto vendicare dell’offesa avuta nel minuto di silenzio dalla tifoseria più becera e cialtrona d’Italia.
Scherzi a parte, la goduria è immensa quando si vince così contro la Roma o contro una di quelle “grandi” che godono sistematicamente dei favori del Palazzo e della protezione dei media, ma non per questo penso che i nostri problemi siano tutti risolti e ci attenda un luminoso futuro.
Vorrei essere ottimista come Picchio da Pulicciano, ma non mi riesce perché al momento vedo solo una maggiore attenzione nella fase difensiva (finalmente c’è un “medianaccio” che sa proteggere la difesa), ma anche scarsa concretezza in quella offensiva (non capisco i grandi elogi a Kalinic che sbaglia gol grossolani). Non parliamo poi di Tello, inesplicabile oggetto misterioso.
Comunque, da tifoso immarcescibile, al pessimismo della ragione, voglio continuare a contrapporre l’ottimismo del cuore ed aspetto l’insidiosa trasferta di Udine per trarre ulteriori e, speriamo, confortanti auspici.
Settembre 19th, 2016 alle 10:04
4-5 post vergognosi anche oggi come al solito.
Sempre catastrofisti e contro la Fiorentina.
Paura di fare figura di cacca vero?
Grande Fiorentina ieri sera. Altrimenti ne prendevamo 3 e a casa.
Miglioreremo ancora nelle prossime partite.
Bene così.
Sanchez: ottimo acquisto
Milic: fase difensiva ottima (salah chi?) fase offensiva da migliorare nei cross. Signori questo ha giocato solo 2 partite a firenze. Non può che migliorare. Ottimo acquisto
Olivera: da quanto visto valgono i ragionamenti sopra di Milic. Quindi ottimo acquisto
Salcedo: nella partita di coppa è stato uno dei migliori in campo. Ottimo acquisto
Da vedere: Cristoforo e De maio. Ma sono ottimista.
Scusate ehhh….. ma dove cavolo sono quelli di campagna acquisti disastrosa?
Passi per qualche tifoso che di calcio non ci capisce niente.
Ma quelli che fanno davvero rabbia sono i brovarone, petri, calamai, bucchioni, ecc.
Ma un pochino di prudenza? E un pochino di sano tifo viola anche per i lor signori appena citati?
Ma saranno tifosi viola? io ne dubito.
ps. continuate pure ad infangare società e giocatori.
Portate bene.
Settembre 19th, 2016 alle 10:11
Torti arbitrali?
Si danno per scontate troppe cose.
Il rigore: Tomovic certamente procura un danno a Dzeko. Lo fa involontariamente. Ma il punto non è questo. Il punto è stabilire se il pallone era nella disponibilità del centravanti romano. La risposta sta solo nella valutazione dell’altezza del cross. Se l’arbitro ha valutato il cross fuori portata del centravanti, il contatto è venale e non si può parlare di danno procurato. Ripeto che il contatto è involontario. Quindi è tutto da dimostrare che fosse rigore.
Il fuorigioco di Kalinic. La posizione di fuorigioco geografico punibile è cambiata mi pare dello scorso anno. Anche qua c’è discrezionalità dell’arbitro molto determinante. Se il giocatore si frappone tra la visuale del portiere ed il giocatore che tira, il fuorigioco è certamente punibile. Se invece la posizione del giocatore non impedisce al portiere l’intervento, il fuorigioco non è punibile. Nel caso specifico il portiere vede benissimo partire la palla e si tuffa perfettamente nella direzione giusta. Proprio per questo la posizione di Kalinic si vede chiaramente che è stata ininfluente. Vi invito ad andare a leggere se le trovate le interpretazioni del gol della Juventus contro la Roma al gobbo stadium quello del 3-2 mi pare di Bonucci. Furono sprecati fiumi di inchiostro per giustificare quel gol.
Difendiamo la Fiorentina dal gobbo che abbiamo dentro (e pure in radio il lunedì a pranzo direi!).
Settembre 19th, 2016 alle 10:12
Vittoria di Cuore e di Culo,ma ogni tanto tocca anche a noi,poche volte ma tocca.
Imbarazzante Tello e inutile come quasi sempre Ilicic.
Non male Milic in fase difensiva ha annullato Salah,con buoni anticipi in fase offensiva da rivedere,anche se poi il tiro fatto era davvero pericoloso.
Sanchez Super su tutti i palloni sempre grintoso e cattivo il giusto.
Per il resto dobbiamo continuare a sorbirci Tomovic,ma ieri sera ottimo Gonzalo.
Pagellone
-Tata (deve uscire di più) 6
-Tomovic (grande su Elsharawi) 6
-Gonzalo 7
-Astori 6
-Tello 4,5
-Milic 6,5
-Sanchez 7,5
-Badelji 7
-Borja Valero (fuori ruolo) 6
-Ilicic 5
-Kalinic 6
-Berna 6
-Kuma e Cristoforo S.v.
-Sousa 5
Settembre 19th, 2016 alle 10:22
Vedere gli ipercritici arrampicarsi sugli specchi per “giustificare” questa vittoria
non ha prezzo.
Per tutto il resto c’è MasterCard
M.T.
Settembre 19th, 2016 alle 10:24
Si in effetti sono rammaricato di aver vinto x una svista arbitrale, e poi mi dispiace veramente tanto che lei ha perso a milano. Giornata dura,durissima…….
Settembre 19th, 2016 alle 10:28
Dopo una vittoria si gode e basta, unica nota negativa Tello non si può giocare sempre uno in meno.
Settembre 19th, 2016 alle 10:29
FUORIGIOCO ATTIVO? PIU’ ATTIVO DI COSI’ ABBIAMO FATTO GOL!
Settembre 19th, 2016 alle 10:33
Ho la vaga impressione che la Fiore sia diventata ignorante, nel senso che diamo noi romagnoli a quei motociclisti che per sorpassarli ti fanno fare un collo lungo come una casa.
Settembre 19th, 2016 alle 10:35
…ti quoto 100%.
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAAA!!
Settembre 19th, 2016 alle 10:39
Io lavoro a Roma e questa vittoria, che per fortuna smentisce la previsione di sconfitta che avevo fatto, mi rende felice e orgoglioso. Oggi intorno a me tutti zitti, anche se recriminano per il fuorigioco. Ma se il loro centravanti ha sbagliato almeno 2 goal facili davanti alla porta non è colpa della Fiorentina. Con il centravanti invertito vincevano sicuramente loro.
C’è il solito troll volgare, a cui piace offendere, che sta già parlando di lotta per un posto champion e questo la dice lunga. Si resta senza parole di fronte a tanta mancanza di competenza calcistica.
Settembre 19th, 2016 alle 10:40
Ma Rocco Casalino oggi non scrive ?
Settembre 19th, 2016 alle 10:43
#39 Alessio Rui
Di sicuro il risultato butta un bel po’ di benzina sul fuoco (ierisera sul gol ho finito la voce e per poco strappo la maglia al mio compagno di parterre…), quindi ci sta che veda le cose un po’ più viola di come sono.
Eppure, soprattutto dal vivo, la sensazione di una maggiore ricerca del tiro (rispetto al girone di ritorno) è netta. Vediamo se riesco a spiegarmi: anche a Salonicco la sensazione (mia, almeno) era che la Fiorentina potesse segnare da un momento all’altro. Per me è un segnale incoraggiante.
A questo, secondo me, contribuiscono vari fattori, che sono già stati sottolineati da te e da altri e non sto a ripetere.
Molti problemi restano, è vero. Io, ormai un po’ per vizio, tendo a dare più risalto ai segnali di miglioramento o alle possibili soluzioni rispetto alle magagne.
Tanto c’è chi di magagne ne vede anche troppe e se non ci sono le va a cercare col lumicino 🙂
Settembre 19th, 2016 alle 10:49
Evvai, menomale!! Almeno forse adesso per un po’, smetterete di piangere e di lamentarvi. Godetevi queste piccole cose perchè chissà quando ritorneranno.
P.S. Per chi non se lo ricordasse, la Fiorentina l’anno scorso è stata la squadra ad avere più rigori a favore e meno contro. Saluti
Settembre 19th, 2016 alle 10:50
Si, oggi tutto il resto passa in secondo piano ed è legittimo trastullarsi nella soddisfazione. Ma da domani torna in primo piano. Sono parecchie le cose da migliorare.
Settembre 19th, 2016 alle 10:55
Queste sono le partite più belle
GODIMENTO ASSOLUTO
vincere con un goal dubbio contro questi è l’apoteosi della gioia sportiva …….
sul goal era comunque difficile per l’arbitro individuare il fuorigioco vista la velocità con cui si è conclusa l’azione ………quindi me lo tengo e mi tengo anche i bei tre punti contro una diretta concorrente
capisco cosa voglia intendere il Maladetto è ovvio che questa vittoria non deve fungere da specchietto per le allodole perchè alcuni problemi di gioco continuano a persistere soprattutto soffriamo la mancanza di una cerniera tra centrocampo e attacco reparti che continuano a dare l’impressione di essere scollegati,ma oggi non è il momento giusto per discuterne, oggi è il giorno del godimento e degli sfottò a coloro che meschinamente ci aprirono le porte della serie B con una partita farsa condita da Carnevalate assortite…..
se vogliamo anche la rometta ha grossi problemi basti vedere la grande prestazione dell’uomo champion salah quello che aspira alle grandi vette del calcio internazionale e se ne torna sempre con le pive nel sacco….ahahahahahah
preferisco Sanchez…….. ieri monumentale
Settembre 19th, 2016 alle 11:00
Manca Cristoforo da valutare,ma ad oggi i nuovi sembrano davvero niente male.Tralascio De Maio, che un pò lo conosciamo e secondo me non è malvagio per nulla.Bisogna trovare delle nuove soluzioni di gioco in avanti,perchè facciamo fatica.Aver trovato 6 punti grazie a 2 gol di centrocampisti è un evento che non capitava da anni.Ora è giunto il momento che comincino a segnare gli attaccanti,altrimenti la stagione sarà mediocre di certo.Conto molto su Zarate che potrebbe essere l’uomo in più quest’anno.
Settembre 19th, 2016 alle 11:01
Rubare in casa dei ladri non è peccato.
Settembre 19th, 2016 alle 11:01
@Gandolfi: veramente anche il nostro centravanti ha fatto un bel passaggio di testa al portiere pur essendo tutto solo a un metro dalla porta.
Settembre 19th, 2016 alle 11:13
@ Picchio da Pullicciano
(immortalato esultante, iersera in TV, insieme alla Primula)
Marco,
leggo di continuo apprezzamenti clamorosi nei tuoi confronti,
da parte del Gruppo Chiava.
Attento, perchè quello, appunto, chiava….
Mettiti le mutande di Bandone !
🙂
Settembre 19th, 2016 alle 11:14
Grande vittoria perché, a mio modo di vedere, abbiamo:
Segnato e resistito dopo il nostro goal, quando uno dei difetti storici dello scorso anno era di riprendere goal subito dopo aver segnato con le grandi, stavolta non è successo.
Abbiamo dei validi rincalzi, alla pari con i titolari, tutti provenienti da un mercato oculato e mirato, senza clamori ma tanta sostanza. Bene così. L’anno scorso avevano 12-13 giocatori validi e finiva lì.
Sànchez è tanta roba, sostanza e fisico e visione di gioco. D’altra parte solo gli ipercritici a prescindere potevano criticare anche un titolare fisso della Colombia.
Giochiamo più da squadra e tiriamo qualkche pedata, quindi siamo meno “belli” ma più dio sostanza. Vincere 1-0 è caratteristrica dei forti e, detto per inciso, non è che quando vincono gli altri 1-0 sono solidi e quando lo facciamo noi si ha culo.
Per me il goal è regolare e Rizzoli ha spiegato bene iol motivo. Kalinic era lontano dal tiro e non ostruiva la visuale del portiere che si butta in tempo.
Vergognosi i curvaioli romani nel minuto di silenzio per il Presidente Ciampi. Da mega multa se non di più.
Insomma stiamo crescendo pian piano e ci siamo. Abbiamo perso 2-1 a Juventus dopo aver pareggiato, vinto con quesi tosti e rognosi del Chievo, iniziato benino in EL nella trasferta più difficile e vinto con la Roma, non mi pare che si fraccia così schifo come i soliti noti scrivono tra le righe arrampoicandosi sugli specchi in giorno di giubilo Viola.
Al solito, grande Picchio per la tua analisi.
Saluti
Settembre 19th, 2016 alle 11:15
@ Maladetto
Già si gode poco, la volta che lo si fa, non parliamo di altro, ma dosiamo e basta!!!!
E te lo dice uno ipercritico nei confronti della proprietà, ma quando si gioca conta solo la Viola, se in più si vince con la Roma…..
Che si vuole di più!!!?
Godo!!!!!
Settembre 19th, 2016 alle 11:16
Molto interessante l’analisi di Nedo.
Settembre 19th, 2016 alle 11:22
Si.. io sono un troll volgare
e te sei un ci-troll.
Se tu leggessi
avresti visto che ho detto
che con Lijajc al posto di Tello avremmo potuto lottare per la champions.
Opinioni.
La tua Roma è una bella squadra,
indubbiamente più forte della Fiorentina
ma ieri ve lo siete preso in saccoccia.
Non venire a recitare la parte del tifoso viola esule
felice per il risultato.
Non ci credi neanche te.
Salutami salah e il vostro amico procuratore.
Settembre 19th, 2016 alle 11:24
Mi è piaciuta tanto la vittoria di ieri.
Intanto perchè contro la Roma abbiamo perso le ultime partite o di riffa o di raffa equesta interrompe la tradizione negativa.
In secondo luogo perchè si tratta di una vittoria sofferta contro un avversario più forte sulla carta e costruita mattoncino su mattoncino senza dominare, ma giocando più guardinghi per evitare le loro micidiali ripartenze sulle fasce, tanto è che i loro due esterni sono stati sostituiti.
Infine perchè il gol forse è stato un po’ fortunoso cos che a noi non succede quasi mai, ma come dicono a Roma: E sti ca@@i!!??
Bene, direi di archiviare questi bei tre punti, insieme con l’idea di poter rivedere la Fiorentina dello scorso girone di andata (mio parere personale naturalmente), ma magari una squadra meno bella ma più equilibrata e solida, che dovrà però aumentare la capacità realizzativa.
Insomma aspettiamo a trinciare giudizi definitivi perchè secondo me è tutto ancora in evoluzione.
Un saluto
Lucky
Settembre 19th, 2016 alle 11:25
Per tutti quelli che parlano di errore arbitrale, di vendette da parte della federazione etc. vorrei evidenziare che:
1) la scelta di Rizzoli è stata libera ed indipendente, eventualmente sostenuta dall’assistente di linea e dall’addizionale;
2) non ci sono state proteste immediate da parte dei giocatori della Roma
3) che i giocatori viola non hanno posto atteggiamenti intimidatori nei confronti dell’arbitro, così da creare timore nel momento della valutazione.
4) che trattandosi di un fuorigioco, e non di un fallo, nulla poteva essere fatto per enfatizzarlo ed ingannare l’arbitro.
Durante tutta la partita le squadre si sono dimostrate corrette nel gioco e nel comportamento quindi la decisione di Rizzoli (giusta o sbagliata che sia) non porterà contraccolpi nelle future partite.
Ha deciso che la posizione non interferisse e, quindi, ha ritenuto di convalidare il gol.
Smettiamola con i complotti.
Settembre 19th, 2016 alle 11:28
C’è l’ipercritica a prescindere e quell’altra consapevole e preoccupata
per le oggettive lacune della nostra squadra.
Che vanno messe in luce senza acredine affinché chi di dovere provveda.
Anche ieri la nostra artiglieria ha sparato poco e male.
Basti pensare a come Kalinic si è divorato sciaguratamente una rete
che grida vendetta, confermando, con mia incontenibile delusione , che
non ha il fiuto e la freddezza dell’uomo d’area.
Per quanto ha messo in mostra fino ad oggi, se veramente De Lamentis
metteva sul piatto trenta pippoli, non averlo venduto è stata cosa
dissennata.E poi, fratelli viola, volete mettere la libidine di aver fatto fesso
uno come il cinepanettonaro, furbo come una faina.
Roba da raccontare ai posteri e da scolpire nel marmo…..
Ciò premesso a scanso di equivoci in buona fede o perfidamente voluti,
mi rallegro pubblicamente per aver castigato di brutto una squadra
indigesta e nelle grazie del Palazzo.
Si, abbiamo avuto fortuna, una tantum, caro il nostro secco di Certaldo!
Ma evidenziamo che con la Lupa eravamo ampiamente in credito.
Spesso, pur avendo prevalso sul campo con prestazioni maiuscole , ci
hanno lasciato a bocca asciutta con rapine a mano armata.
Pertanto ,faccio una benevola tirata d’orecchi a quanti di noi hanno
indugiato a vivisezionare due tra gli episodi-chiave della partita.
Il rigore su Dzeko e la rete del KO di Badile.
Sul rigore, non ci interessano i pareri di pennivendoli ciambellani di corte
senza onore e credibilità; sulla botta di Badile, Kalinic è stato valutato
ininfluente dal direttore di gara.Punto e a capo.
Per la partita infrasettimanale, che falsa la regolarità del torneo come
tutto il calcio-spezzatino, a favore di chi può permettersi faraoniche.
campagne acquisti,consentitemi la franchezza di osservare ad alcuni di
noi che trovo eccessivo considerare le zebrette una nostra bestia nera.
Noi apparteniamo ad una dimensione diversa e ai livelli dei Friuliani e
simili,Noblesse oblige, non abbiamo bestie nere bensì squadrette che
hanno quasi sempre avuto timore reverenziale.
Settembre 19th, 2016 alle 11:32
@ paolo pisa
vado OT: mi par di ricordare che Tu faccia parte di un’orchestra.
Ho un figlio che da oggi inizia il suo corso di studi all’Università di Pisa.
E’ diplomato in flauto al Conservatorio e cercava dove sfogare la sua passione durante i futuri anni in foce d’Arno.
Mi puoi, ovviamente se ho ricordato bene e per favore , indicare dove poter contattare per informazioni sulla selezione degli strumentisti?
Grazie per l’aiuto
Settembre 19th, 2016 alle 11:32
Sospetto che Cirano (che è un noto estimatore di Ilicic 🙂 ) non abbia tutti i torti nel vedere incompatibili contemporaneamente Tello e lo Sloveno.
Soprattutto quando Lurch è a intermittenza e Tello spento, come adesso.
Ci vuole un bravo elettricista.
Settembre 19th, 2016 alle 11:34
Vittoria soffertissima ma per questo ancora più bella, alla faccia dei nasi rossi e dei bulli “noi” e “voi”. Bravi i giocatori in campo, l’allenatore, Corvino e la società che ha messo insieme tutti i suddetti.
Firmato: Curva Fiesole (quella vera) e i tifosi da tastiera.
Settembre 19th, 2016 alle 11:40
a Nedo @22
La tua disamina della prestazione viola è da me condivisa e mi risparmia un intervento che non avrebbe avuto la tua lucidità di esposizione. In sintesi una Fiorentina meno bella ma più cinica e più applicata alla difesa. Una vittoria della umiltà.
Settembre 19th, 2016 alle 11:56
Godo. Godo, perchè abbiamo vinto con la rometta, con la quale inspiegabilmente vinciamo di rado. Godo perché abbiamo vinto vicino allo scadere una partita combattuta e sofferta, ma da ambo le parti, con un fuorigioco. Giusto per ricominciare il credito di quei 150-160 episodi a favore giallozozzo.
Godo perché il “pupone” non ce la faceva a fare uno scatto che ruzzolava.
Godo perché l’infinita manica di rosiconi, che godono soltanto delle nostre sconfitte, sono costretti a sparare immani cavolate pur di dire che non ce la siam meritata.
Godo, godo e ancora godo.
Detto questo, Tello è di per sé un giocatore inutile spalle alla porta. Però se pure quando scatta fa disastri come ieri, è un problema.
Milic sa coprire, però in fase propositiva è decisamente impreciso per fargli un complimento.
Kalinic è solo, troppo troppo solo. Giocando così finisce che lui rimane solitario in area di rigore, Borja si spreca in un ruolo non suo e Ilicic purtroppo non è costante nel rendimento. E dunque, giochiamo con queste due benedette punte e mettiamo Borja a fare il trequartista!
Bernardeschi un buon rientro, in palla come ritmi e meno egoista nel gioco, con un Tello così ci è imprescindibile un suo ritorno in forma. E Baba, per quanto ancora piuttosto impreciso nei controlli e nei passaggi, finalmente corre dietro gli avversari, non dimostrando la sua passività del recente passato.
Gli elementi per ben sperare ci sono. E la vittoria non può che donare fiducia a spogliatoio e ambiente. A parte i soliti rosiconi, s’intende.
Settembre 19th, 2016 alle 11:59
sto ancora godendo.
il godimento migliore viene dal silenzio di Roma, dei miei amici e colleghi romani et romanisti.
Dei ringraziamenti dei laziali me frego io giusto…
Gol irregolare? parliamone quando si tira da 25 mt e la palla passa sotto le gambe di uno a 16 mt dalla porta non credo sia infleunte.
Cosi ha detto Rizzoli a Spalletti
Rigore ? allo stadio l’avrei dato…
ma il godimento maggiore non sta tanto nella vittoria (godimento puro solo per questo!), ma nella prova di equilibrio e di nervi che la squadra ha mostrato.
Sousa, il dimissionario , si è agitato e ha consigliato bene. la Fiorentina fra il primo ed il secondo tempo era un’altra squadra.
infatti passati i primi 15 minuti di studio, la roma nel primo tempo ha preso campo e giocato con piu’ aggressività, aggressività che è finita al 30 minuto circa quando un contropiede sbagliato di Ilicic gli ha messo paura.
hanno smesso di attaccare in 9.
dopo la loro grande paura abbiamo rischiato solo alla fine del tempo.
Nel secondo tempo la prima parte è stata nostra poi un lieve calo. Cambio Tello-Bernardeschi e dopo è venuto il gol.
Abbiamo resistito con ordine all’arrembaggio romano negli 5 minuti di recupero.
Partita non bellissima, ma abbiamo tenuto testa ad una squadra più forte di noi, strappando una vittoria importante, che ci farà bene per le prossime partite.
Squadra in crescita
La primula viola
Settembre 19th, 2016 alle 12:00
A parti invertite a Roma avrebbero parlato solo del risultato (vedere le ultime due torbide vittorie romaniste) quindi perché fare i molli e puri, conformiamoci alle usanze italiche e godiamoci questa vittoria.
Settembre 19th, 2016 alle 12:29
quanto mi mancano le nerbate del Ciuffi! io al Brova gli voglio bene, ma ieri sera ..non ce l’ho più fatta ed ho cambiato canale..
capisco, lui rispetto al ciuffi ha un’altro stile, fa un commento tecnico, fa anche un lavoro che non gli consente di fare il giullare come Mario..
Settembre 19th, 2016 alle 12:30
pero ieri sera sembrava commentasse un funerale, mentre io eruttavo di gioia ed avevo tanta nostalgia e bisogno di scazzare !!
affiancategli qualcuno che sappia fare come il Ciuffi..Mario ci manchi
Settembre 19th, 2016 alle 12:52
Geometricamente era fuorigioco, ma se fosse stato 20 centimetri più indietro non cambiava nulla. Finalmente contro la Roma!!!! GODO!
Settembre 19th, 2016 alle 12:58
Società garantista
Corvino immenso
Arbitro sbadato, ma dalla parte giusta ( non accade quasi mai)
Telecronisti Sky licenziabili
Ma qualcuno continua a bubare
Certo sperare che le cose vadano male per mandare via la proprietà, e, gufare per questo vi elegge a tifosi dell’anno
Ah giusto lo facevate anche l’anno scorso, l’anno prima e l’anno prima ancora
Che brutto vivere
Settembre 19th, 2016 alle 13:00
Finalmente una vittoria come piace a me cioè soffrendo e spuntandola.
Peccato dover rigiocare a metà settimana perché avrei voluto godermela in pace…
Settembre 19th, 2016 alle 13:01
Ci-troll era una delle espressioni tipiche di tale Marcosan. Ah ah ah ah ah ah!
Forza Viola!
Come sono mogi oggi da queste parti….
Settembre 19th, 2016 alle 13:06
@maraschino (mi scuso con David e gli altri ma la musica d’orchestra è cosa seria, quasi quanto la Fiorentina),
Io non faccio parte di un orchestra ma mio figlio si e non ho nessun problema a darti indicazioni a riguardo.
Giovedi sera c’è già una prova e se tuo figlio vuole cimentarsi mi puoi scrivere su: paolobasil@gmail.com (fai tu David con la mia mail).
Ciao
Paolo
Settembre 19th, 2016 alle 13:07
La squadra è più “quadrata” dello scorso anno ed infatti, dopo 3 gare e 1/3 (Genova) siamo la miglior difesa con appena due reti subite (a Torino dalla Juve), avendo affrontato tutte squadre di un certo livello (il Chievo ha vinto ad Udine e con l’Inter e darà noia a tutte).
Abbiamo qualche alternativa valida in più, tra le seconde linee.
Segneremo un po’ meno, saremo meno “belli” ma se il rapporto rimane quello attuale (3 goal fatti per 2 subiti) saliremo parecchio in classifica.
Se stiamo tranquilli il 4° posto ce lo possiamo giocare (Juve e Napoli si giocano lo scudetto, la Roma arriverà comunque terza, le altre sono superabili).
Settembre 19th, 2016 alle 13:12
E’ stata una giornata STORICA !
La Rubentus che perde e la Rometta che perde contro di noi con un goal non valido.
Ma quando mai ci ricapita una situazione così?
Hai detto bene David, GODIAMOCELA !
PS sul goal non valido … anche se il portiere giallozozzo avesse visto partire il tiro senza il disturbo di Kalinic, ci sarebbe mai arrivato a deviare la palla? Il tiro era parecchio angolato e infatti è stato palo-goal …
Alberto
Settembre 19th, 2016 alle 13:27
goduriaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che godimento!!!!!!!!!!!!!!!!
spalletti che piagnucola alla fine…..
gol in quasi fuorigioco…..finalmente!!!!
FORZA VIOLAAAAAAAAA
Settembre 19th, 2016 alle 13:35
maladetto: dai avete perso una partita sola, a milano può capitare con la migliore Inda di lasciare dei punti. Mi pare comunque che il calendario vi lasci un po’ di respiro. Non mi dire che hai già paura del napoli??????
Settembre 19th, 2016 alle 13:41
L’anno scorso bella Fiorentina ma vinse la rroma per cui credo che il mister stia prendendo le misure per una impostazione diversa in cui vedo difficilissimo fare a meno di Sanchez ( e quando torna Vecino ci saranno problemi di abbondanza), con lui Badelj gioca più tranquillo ed i risultati di questa convinzione si son visti sia in coppa EL che in campionato.
Sembra, ma li scopriremo col tempo, che segnare alla Fiorentina sia diventato molto più difficile delle passate stagioni e continuo a pensare che il costante catastrofismo nei confronti di Tomovic e, ultimamente, anche di Tata sia deleterio al massimo. La prestazione più o meno opaca del singoli ci può stare però non è che uesti giocano male ancora prima di scendere in campo con una prevenzione che sfiora l’ottusità, a meno che non si sia un malafede o si tifi contro sempre e comunque.
Settembre 19th, 2016 alle 13:58
ci troll, webete
e altri, sono termini di uso comune,
mica li ho inventati io
o codesto Marcosan.
Ma poi, non ero Picchio che si risponde da solo?
sarei addirittura trino?
Mi sopravvaluti.
Il fatto che tu trolleggi con duemila nick
non vuol dire che lo facciano tutti,
il mondo è diverso da come te lo immagini.
Comunque tranquillo,
capiterà sicuramente di perdere altre partite
cosi ti diverti un po.
Intanto però rosica facendo finta di essere felice.
Contento te..
Settembre 19th, 2016 alle 13:58
Caccia, grazie, starò attentissimo a non piegarmi in avanti, allora 🙂
Sì,le telecamere ci hanno beccato a fine partita.
Serata favolosa, non ha nemmeno piovuto!
Settembre 19th, 2016 alle 14:19
stefano violissimo ha scritto:
settembre 19th, 2016 alle 12:30 pm
pero ieri sera sembrava commentasse un funerale
Ma perché scusa l’hai capito solo adesso come “ragiona” il soggetto ?
Guarda che questi son nemici della Fiorentina è lampante via …
Settembre 19th, 2016 alle 14:46
Permettetemi una divagazione tecnica, una mia fissa che non vuol essere una critica specialmente oggi, giorno di celebrazioni. Sarei curioso di vedere una difesa con Diks a destra, Gonzalo e Tomovic centrali, Olivera (o Milic, entrambi bravini per ora) a sinistra.
Il buon Astori, discreto giocatore e ragazzo simpatico, è a mio parere un po’ troppo lento e legnoso (mai in scivolata, per esempio). Neanche di testa è così forte come dovrebbe essere per la sua altezza. Tomovic non è un fenomeno, ma è più veloce e da centrale ha sempre fatto la sua parte. Se Diks riuscisse a coprire decentemente, avremmo risolto anche il problema della fascia destra, visto che a spingere e crossare è bravo.
Sto delirando ?
Settembre 19th, 2016 alle 14:56
Oggi si gode. Domani si cerca uno schema che dia un gioco che è uno a questa squadra e che permetta di fare cinque passaggi a centrocampo senza che sembri la fatica di Sisifo. Ci sono alcuni, forse addirittura molti, giocatori e temi tsttiici che possono è devono essere valorizzati. Fin quando non lo troveremo poche chiacchiere, poche lodi, testa bassa e pedalare.
Settembre 19th, 2016 alle 15:07
@Inca del commento 13
Maledetto Toscano al commento 4 ha ragione. Lui non ha detto di non godere. Ha detto di riflettere. Se non lo si capisce e si vuol fare festa per una gara che nel 2°t ha messo in luce una maggior fluidità i gioco molto per demerito di una Roma ridicola e sterile si fa solo, qui si, un patologico esercizo dì stile. Ma tanto a Firenze basta dar contro no?!?
Settembre 19th, 2016 alle 15:17
@zachini
Ci siamo indeboliti come gioco.
Difesa incerta, centrocampo farraginoso, attacco mal servito.
Ma…
Come giocatori sono ottimista.
Sanchez, che brovarone l’hanno scoperto o no, è già il mio idolo è soprannominato Parruk Kassam.
Maxi Oliveira fa ottimi cross.
Milic difende discretamente.
Badelj è in crescita.
Babacar motivato.
Kalinic immenso tatticamente ed un esempio vivente di impegno e dedizione.
Se Sousa trova la quadratura del cerchio c’è da godere umilmente… Sennò ci tocca ammettere che ci siamo davvero indeboliti
Settembre 19th, 2016 alle 15:20
Io spero che il nostro ospite non sia in pari con la pubblicazione dei post…..Sono le 16 e 20 e ne leggo solo 101. Avessimo perso, a quest’ora, sarebbero il triplo.
Ciao a tutti e SFV!!!!
Settembre 19th, 2016 alle 15:46
Secondo me arrivate secondi dopo la Juve.
Juve, Rubentina e Napoli
Settembre 19th, 2016 alle 16:07
Per i profeti di sventura oggi è giorno di lutto.
Io vedo che Sanchez e Milic sono giocatori da serie A, così come lo hanno dimostrato giovedì Salcedo e Olivera.
I ricambi ci sono, la grinta pure, si segna tirando da fuori area: dopo la quarta mi confortano queste realtà.
Per migliorare il resto, aspetto le prossime giornate.
Leggo di molti lamenti verso Brovarone: vi posso suggerire di fare come me. Finita la radiocronaca di David, cambiate canale.
Tutta salute.
Settembre 19th, 2016 alle 16:40
questa è una buona squadra, che prende meno reti perché ora ha quello zoccolo duro anche di riserve che prima mancava – per diventare forte, per segnare di più, per coprire di più, serve l’esterno destro – berna, tello, tomovic, tutti adattati – serve un fuser, un candreva, un dilivio: forza Corvo facci una magia, almeno a gennaio
Settembre 19th, 2016 alle 16:52
il tuo modo di ragionare è da perdenti che ogni tanto vincono per sbaglio. ed è il motivo per cui l’ambiente fiorentino culla i giocatori invece di tenerli sempre sul pezzo come fanno ahimé a Torino o ad Empoli. Non mollano un centimetro. Invece tu ti metti a gioire per una vittoria a c**o. La mentalità vincente si crea nel gestire con serenità le sbornie delle vittorie e le mazzate delle sconfitte. Tu hai dimostrato che questa mentalità non l’hai acquisita. quindi non ti lamentare se la tua squadra non fa il salto di qualità perché non lo fanno neanche i tifosi. personalmente penserei a soluzioni per giocare meglio sulla trequarti dove manca l’ultimo passaggio e si gioca proprio male.
Settembre 19th, 2016 alle 17:51
OT:
solo un dubbio: ma i fischi che ho sentito su sky venivano da noi o dagli altri? pensa che mi è venuto il dubbio che i romanisti ci infamassero proprio perchè si fischiava nel minuto di silenzio…
(…oh,d’altronde gli imbecilli ce li abbiamo anche noi,tutto è possibile,anche se mi parrebbe strano!)
Settembre 19th, 2016 alle 17:57
Pienamente d’accordo con te David.
Settembre 19th, 2016 alle 18:06
Sconfitta della Juve, vittoria della Fiorentina per giunta con la Roma e per di più con un gol dubbio.
Domenica da incorniciare.
Settembre 19th, 2016 alle 18:18
Una vittoria con la Roma va goduta a prescindere. Non importa come e quando arriva, è godimento puro. Anzi, se è viziata da qualche errore arbitrale è ancora più goduriosa perché si ha la consapevolezza che loro, feriti nella loro tracotanza, rosicano.
Punto.
La partita è secondo me un ulteriore passetto avanti nella direzione che si è cominciata a intravedere a Tessalonica. Quella di una squadra diversa: meno bella, meno dinamica, più essenziale, più solida. Ci sono cose che funzionano già è altre che ancora non vanno. Funziona la difesa, più protetta da un centrocampo che fa filtro. Determinante in questo il ruolo di Sanchez, che nella Fiorentina dei primi sei mesi dell’anno scorso non avrebbe giocato mai: troppo compassato. Ma in questa, che occupa gli spazi, è perfetto. Fa comprensibilmente fatica Valero, che invece ha bisogno di una squadra che si muove con e attorno a lui. Non mi sorprenderebbe se una volta rientrato Vecino, fosse lui a giocare meno.
Dietro ha dato sicuramente un contributo Milic, attentissimo a non concedere mai lo spazio a Salah, che non è un dribblomane ma ha bisogno di spazi in cui lanciarsi. Ieri non c’è riuscito mai. Crossa peggio di Alonso, ma se crossasse anche bene, non verrebbe via a quel prezzo.
Davanti ancora non ci siamo. Il reparto è ancora scucito da centrocampo e difesa. Kalinic è isolato e Tello annaspa, perché se si abbassa per prendere la palla poi è troppo distante dalla porta; se sta davanti come ieri non la vede mai.
La strada però è interessante e merita di essere percorsa. Confido che Sousa possa risolvere col tempo i problemi che persistono. Aver dato solidità alla difesa però è già un primo passo.
Due menzioni d’onore per due giocatori di solito, anche da me, bistrattati: Tomovic e Tatarusanu.
Settembre 19th, 2016 alle 18:25
Maremma cane si .
C’è solo da godere e stop .
Settembre 19th, 2016 alle 19:29
@Inca 13
Hai ragione, abbi pazienza. Ma l’avevo scritto ieri notte, tornato da Firenze e stamani l’ho incollato al volo.
Troppa adrenalina, non riuscivo a prendere sonno.
Un caro saluto
Settembre 19th, 2016 alle 19:44
Come avevo scritto nel post Scelta discutibile riporto di seguito le pillole di saggezza di tale Gandolfi:
“La risposta e’:goleada della Roma e ennesima beffa di Salah”,più’ o meno come la previsione del procuratore del kebabbaro.
Forza Viola Sempre
Settembre 19th, 2016 alle 20:07
G
O
D
O
Adani è un grandissimo a Sky io lo ascolto molto volentieri.
Sky fa il suo mestiere, fate come me: io pigio il tasto giallo, levo la telecronaca e me la godo così cOi rumorì del Franchi. Sento un sacco di roba. Abitando a Bologna non riesco a sincronizzare con il Guetta (web) e allora tiro via tutti i telecronisti. Ma Adani mi garba quando parla dintattica è veramente bravo come commentatore tecnico. E parla sempre molto bene della viola. Il gol è in forigioco gnamo. Un vedo che problema ci sia ad ammetterlo, non fa calare il godimento…anzi…. è come il tocco finale, il retrogusto delizioso di un piatto buonissimo.
R
I
G
O
D
O
Settembre 19th, 2016 alle 20:33
La storia è maestra di vita.
Rileggere a distanza di 48 ore alcune dichiarazioni può essere istruttivo.
Di seguito alcuni pronostici del sabato:
ANONIMO ha scritto:
settembre 18th, 2016 alle 10:12 am
Quella con la rometta non è mai una partita regolare, succede sempre qualcosa di strano che sfugge alla logica. Negli ultimi anni si meritava sempre qualcosa in più di quello poi effettivamente raccolto. Proviamo questa volta a vincere non meritando.
ANONIMO ha scritto:
settembre 18th, 2016 alle 2:09 pm
Non ho fiducia!
Non credo che questa squadra ed il suo prode scudiero di colpo ritrovino ritmi ed intensità per battere i giallozzozzi.
Considerando il fatto che minimo un gol lo becchiamo, il fatto di aver fatto due reti su palla ferma in 3 partite e mezzo mi lascia poche speranze!
ANONIMO ha scritto:
settembre 18th, 2016 alle 12:01 pm
A me preoccupano solo l’arbitro e Paulo Sousa
ANONIMO ha scritto:
settembre 18th, 2016 alle 4:06 pm
Stasera saremo in piena zona retrocessione e li le plusvalenze e gli stadi da costruire non contano più
ANONIMO ha scritto:
settembre 18th, 2016 alle 9:17 am
Con la Roma non è mai semplice, ma adesso iniziamo a giocare e vincere oppure siamo davvero destinati ad arrancare alla ricerca del gioco e di punti.
Anche perché vorrei ricordare a tutti che di impegni gravosi ne abbiamo 3 in pochi giorni.
Quindi poche scuse e vinciamo.
ANONIMO ha scritto: settembre 18th, 2016 alle 9:17
Salah l’ennesima sconfitta.
Settembre 19th, 2016 alle 20:56
Equilibrio!!!!
Per me si vince scudettochampionsligheuropalighcoppaitalia!
Settembre 19th, 2016 alle 21:40
Si gode, abbestia.
Alla faccia di roma e della sua immensa immondizia.
Settembre 19th, 2016 alle 22:21
Grande corvino…pigliali per il sellino ai romani..
Umberto Alessandria
Settembre 19th, 2016 alle 22:51
o gente, ma il procurtore di salah per caso ha detto qualcosa?
per udine
tatarusanu
salcedo.de maio.gonzalo.olivera
sanchez
vecino (badelj) – boria valero
bernardechi
babacar – zarate
Settembre 19th, 2016 alle 23:32
Mi ricordo male o la Juve ci fece un gol simile a Firenze e nessuno si preoccupò di fare tutte queste polemiche?Se la memoria non mi inganna c’era Ravanelli,mi sbaglio?
Settembre 20th, 2016 alle 00:11
HO FONDATO IL ” VIOLA CLUB RIZZOLI ECCEZIONE ALLA REGOLA ” .
Settembre 20th, 2016 alle 07:11
Per quelli che continuano ostinatamente a sostenere che la posizione di kalinic fosse irregolare…leggetevi queste e guardatevi le immagini. Difendiamo la Fiorentina che se non lo facciamo noi, come si vede, i mass media pensano solo a giustificare gli errori pro Juve.
http://www.fantagazzetta.com/archivio/08_10_2014/juventus-roma-chiarimento-regolamentare-sul-gol-di-bonucci-192793
http://www.sportal.it/articoli/calcio/serie-a/juveroma-gol-di-bonucci-regolare/1049196/
https://www.youtube.com/watch?v=NhznbDtmN9M
Settembre 20th, 2016 alle 07:32
A)”regola 11, quella sul fuorigioco appunto:
“Un calciatore in posizione di fuorigioco deve essere punito solo se, a giudizio dell’arbitro, nel momento in cui un suo compagno gioca il pallone o è da questo toccato, egli prende parte attiva al gioco:
• intervenendo nel gioco;
oppure
• influenzando un avversario;
oppure
• traendo vantaggio da tale posizione”.
Escludendo la terza opzione, che evidentemente non c’entra col caso specifico, andiamo a vedere ora cosa si intende nei primi due casi sempre andando a consultare, ovviamente, il regolamento in vigore, e tenendo presente che la valutazione va fatta “nel momento in cui un suo compagno gioca il pallone o è da questo
toccato”:
• “intervenire nel gioco” significa giocare o toccare il pallone passato o toccato da un compagno;
• “influenzare un avversario” significa impedire ad un avversario di giocare o di essere in grado di giocare il pallone, ostruendogli chiaramente la linea di visione o
contendendogli il pallone.
Scorrendo sempre il regolamento c’è un chiarimento netto sul quando va valutata la scena specifica:
“Quale è il momento di individuazione della posizione di fuorigioco? Quando il pallone tocca o viene giocato da un compagno del calciatore in posizione irregolare”.
Osservando il movimento di Vidal, dunque, si capisce che il cileno “quando il pallone tocca o viene giocato da un compagno, non interviene nel gioco, non ostruisce chiaramente la linea di visione, non contende il pallone”. Dunque la decisione di convalidare il gol, nonostante tutto, sembra corretta.”
Questo l’ho estrapolato e fu scritto per giustificare un gol in fuorigioco segnato all’ultimo minuto da Bonucci con Vidal e un altro juventino ad un metro dalla porta davanti al portiere della Roma. I giornali ed i vari media si adoperarono in tutti i modi per dar ragione all’arbitro.
B) Riporto quanto scritto su una rubrica internet di Sky:
“FIORENTINA-ROMA
Il fantasma del gol di Bonucci del famoso Juve-Roma 3-2 si materializza al Franchi al momento del gol vittoria di Badel. Kalinic in posizione di fuorigioco allarga le gambe per far passare il pallone, dopo che la sua sola presenza aveva contribuito a costringere Szceszny a spostarsi per avere visuale libera. Nello spirito originale della regola è sempre fuorigioco, ma da quando l’Ifab ha scritto “ostruire chiaramente la linea di visione” vale un po’ tutto. La Fifa potrebbe anche cosiderare questo gol buono, l’Uefa certamente no. L’Aia lascia ad arbitro e assistente la valutazione dell’impatto sul portiere: col rischio che in assenza di proteste manchi automaticamente anche la bandierina alzata”
Da notare il differente tenore delle due interpretazioni. Non si mette in evidenza il fatto che Kalinic si trovava molto distante dalla porta mentre Vidal era ad un passo dal portiere (e peraltro c’era pure un altro juventino). Si ha il coraggio di dire che il portiere al momento dell’improvvisa fiammata di Badelj si fosse spostato per vedere!! Cioè, perché la posizione di Kalinic fosse punibile occorrerebbe che in una frazione di secondo (il tempo che intercorre tra tiro e palla in rete), il portiere avesse avuto due reazioni differenti, una per vedere e l’altra per buttarsi e quasi prendere il pallone (onestamente imprendibile) all’angolino. Il fuorigioco va valutato al momento dell’impatto di Badelj col pallone. Tutto quanto accade prima non è rilevante. E’ assurdo che un giornalista sportivo possa scrivere una puttanata simile per sostenere la punibilità della posizione di Kalinic. Forse sarebbe l’ora di mettere la patente a punti ai giornalisti.
Settembre 20th, 2016 alle 08:19
due risate:
lagrecawords.wordpress.com/2011/10/23/boiate-pazzesche-dal-calcio/
Settembre 20th, 2016 alle 08:58
La soddisfazione della vittoria sulla Roma ha fatto momentaneamente svanire la mia decisione di non partecipare più a questi interventi sui social, decisione scaturita nel gennaio u.s. dalla constatazione di avere un proprietà con poca passione e ancor meno ambizione.
Pertanto butto giù qualche riflessione alla rinfusa di cui, in gran parte, sono convinto da tempo e che la partita di domenica sera ha solo confermato:
1 – i tifosi fiorentini hanno stravinto il pre-gara coi loro avversari che hanno ignobilmente approfittato del minuto di silenzio per offendere i nostri colori; e qui viene proprio da dire che non perdono occasione occasione per rivelare la loro natura;
2 – passando alla partita, vorrei chiedere a Sousa se quel fraseggio obbligato già al limite della ns area, con gli avversari in pressing, serve per capire in che condizioni sono le nostre coronarie; nei primi 20′ abbiamo perso parecchi palloni e per fortuna siamo riusciti a rimediare con recuperi non programmabili. In più, se è vero che Tatarusanu è scarso con i piedi come molti sostengono, trovo estremamente pericoloso proseguire con questo modo di far ripartire l’azione.
3 – Ancora una volta, in molte occasioni, non ho potuto non constatare il deserto di maglie viola in area avversaria anche quando l’azione sembrava invitante. E tutto ciò malgrado un solido centrocampo viola. E’ ovvio che questo sia legato alla scarsa propensione agli inserimenti dei nostri centrocampisti e dei nostri difensori ed è, secondo me, la spiegazione dei pochi gol e anche delle poche occasioni da gol create dai viola. In più Kalinic fa un gran movimento e crea spazi, ma, mi domando, per chi? se poi nessuno ne approfitta. Dovremmo prendere provvedimenti o con una seconda punta o con un atteggiamento più offensivo dei ns centrocampisti.
4 – Babacar è una risorsa della squadra viola, ma, avendo sostanzialmente un carattere da bambinone, per rendere appieno ha bisogno di sentire fiducia e stimoli o,come diceva il suo allenatore del Modena, di bastone e carota. Invece si ha l’impressione che sia un po’ abbandonato a se stesso. Credo proprio che sia il caso di insistere a farlo giocare per un po’ in coppia con Kalinic senza ogni volta pretendere di dare giudizi definitivi.
Settembre 20th, 2016 alle 09:02
@ 110 Gran Premio
“ci siamo indeboliti come gioco”
???
Scusami tanto…ma affermare questo vuol dire che l’allenatore non è all’altezza. Ditemi cosa c’entra la società e la campagna acquisti tanto bistrattata.
Lo dissi a Giugno…”mi godo questi 2 mesi dove tutti scriveranno di tutto (giornalisti compresi)”, tanto a Firenze se non compri Messi in estate sarà sempre così, ma nessuno che fa mai un’analisi vera e competente ruolo per ruolo conoscendo bene gli acquisti se ci siamo indeboliti o rinforzati.
A parte questo, tu dichiari “difesa incerta”, io avevo letto che eravamo la prima difesa del campionato…
punti di vista immagino
un saluto
Vdz
Settembre 20th, 2016 alle 09:05
@ Picchio:
questo messaggio è mio:
“Con la Roma non è mai semplice, ma adesso iniziamo a giocare e vincere oppure siamo davvero destinati ad arrancare alla ricerca del gioco e di punti.
Anche perché vorrei ricordare a tutti che di impegni gravosi ne abbiamo 3 in pochi giorni.
Quindi poche scuse e vinciamo.”
A distanza di 48 ore potresti rendermi edotto su cosa ci sia di istruttivo a parte il fatto che avevo perfettamente ragione al 100%?
Non dirmi che sei stato colto da zachinite, malattia in base alla quale chiunque non osanni la società deve per forza scrivere qualcosa di cattivo e/o sbagliato….
Settembre 20th, 2016 alle 09:39
Giusto,godiamocela…
Sarebbe fondamentale trovare continuità e far sì di ritrovare la condizione per quelli come Tello,Ilicic e Bernardeschi che attualmente fanno fatica ad entrare in partita.
Per ciò che riguarda Valero credo sia un problema di posizione e di ruolo da definire.
Anche stavolta Corvino ha zittito tutti coloro che criticavano senza neanche aspettare di vedere il responso sul campo dei vari Milic,Olivera,Salcedo e sopratutto Sanchez aspetto anche buone prestazioni da Cristoforo.
Per ciò che riguarda la Roma prima di fare pari con i torti arbitrali occorreranno svariati campionati e decine di coppe Italia….
Brovarone inascoltabile quasi quanto Sky.
Pensiamo ad affrontare partita dopo partita con l’umiltà di una squadra meno bella forse molto operaia ma sicuramente più pratica e concreta degli anni passati e se le nostre punte cominciano a buttarla dentro…….
Settembre 20th, 2016 alle 10:18
Posto il godimento assoluto, rinforzato da varie rosicate romaniste (una su tutti: gasparri….), i è venuta una riflessione: l’anno scorso nella prima parte del campionato si giocò benissimo, creando un sacco di occasioni con un Baldelj mostruoso, poi Baldelj si fece male e subito il gioco ebbe un’involuzione totale. Badelji al rientro all’infortunio non ha mai recuperato la forma. Quest’ano Badelj è rientrato dagli europei e ha vissuto l’estate da partente; sta entrando in forma adesso, ha giocto due buone partite (quella col Paok e quella con la Roma) e, guarda caso, il gioco sta ritornando attendibile. Che la viola sia una squadra molyto Badelj-dipendente?
Ciao.
Pier Luigi
Settembre 20th, 2016 alle 10:48
Mah non so a me pare che l’unico problema tattico l’attuale Fiorentina lo soffra tra il centrocampo e l’attacco ,sulla tre quarti dove si avverte la drammatica assenza di un regista offensivo di una seconda punta pronta ad innescare la prima punta… pronta a dettare l’ultimo passaggio, un Mutu un Rossi per intenderci cioè uno con piedi educati buono sia per far movimento che per finalizzare all’occorrenza …………..questo ruolo teoricamente verrebbe ricoperto da Ilicic o Valero al momento ma entrambi sono troppo lenti e ragionati ci vorrebbe più velocità un arma che ahimè scarseggia nel nostro centrocampo e con il calcio moderno ……….risulta essere penalizzante
affiancare uno come Babacar a Kalinic a parer mio serve a poco mi sembrano dei doppioni due uomini d’area ma manca chi possa fraseggiare con loro soprattutto nelle ripartenze ma anche durante il possesso palla
ps monica io ero allo stadio e i fischi li ho sentiti provenire unicamente dal settore ospiti……….poi non essendo dotato di sensori panoramici non so se hanno fischiato anche in altri settori ma non mi sembra…………il motivo mi sfugge forse perchè Ciampi era toscano di nascita?
Settembre 20th, 2016 alle 10:48
@109 Gran Premio
Io non capisco come si debba sempre vedere le cose negative anche quando le circostanze sono felici è come il “ricordati devi morire”..ok me lo segno ma intanto godo.
Tra parentesi non mi sembra di aver trovato nel post di Maledetto nessuna gioia per la vittoria,nemmeno un lieve oompiacimento ,allora avrà anche ragione ma non è un bel vivere.
Settembre 20th, 2016 alle 11:03
Post.137
Sarà bene che,dopo ciò che ha detto il procuratore di Badelj,trovare velocemente chi potrebbe sostituirlo,poi individuato,proporre al procuratore il rinnovo e se dovesse rifiutare,com’è probabile,una stagione in tribuna senza rimpianti altrimenti questi ricattatòri hanno sempre il coltello dalla parte del manico.
Poi dopo un anno di inattività voglio proprio vedere che squadra da Champions gli trova.
Settembre 20th, 2016 alle 11:04
Pier Luigi
penso proprio di si ………..anche io stavo pensando la stessa cosa
però la forma ad onor del vero l’aveva riacquistata già da tempo ma forse era distratto dalle sirene del calciomercato,dalle lusinghe ammaliatrici del milan in particolare, basti pensare alla sua prestazione a Torino nella prima di campionato,ora sembra sia tornato a giocare per la causa viola…………….speriamo bene perchè a quanto pare sembra una pedina molto importante,quasi imprescindibile per il gioco dalla squadra
Settembre 20th, 2016 alle 11:22
monica se poi ti riferisci ai nostri fischi dopo il loro coro offensivo ……..si ma quelli erano di risposta
Settembre 20th, 2016 alle 11:44
#135 Alessandro B
Era a mio parere un grande messaggio e sono contento tu abbia avuto ragione in pieno.
La mia piccola rassegna era mista: ci trovi un paio di previsioni positive azzeccate e qualche catastrofe annunciata che è stata cannata.
Perché ciascuno possa trarre le lezioni che preferisce.
Mi permetto di sottolineare che tu sei spesso critico ma ci senti a bestia e ti auguri di sbagliare quando temi il peggio. E sai fare autocritica.
Altri meno…
Diversi di quelli che prevedevano tempesta non hanno scritto nulla lunedì. O hanno scritto e sarebbe stato meglio avessero taciuto, secondo me.
Un saluto
Settembre 20th, 2016 alle 12:53
@ 112 Matteo: ti rispondo per compassione, visto che non ti caca nessuno. Capisco che essere gobbi vuol dire sentirsi soli dentro, per questo ti rispondo, per certificare che esisti, poherino.
Ovvia, ora puoi tornare sui blog dei gobbi, se ne avete.
Settembre 20th, 2016 alle 13:12
Sarò volgare amici .. ma dite ai romanisti che più si agitano più fa dolore … e son passati tre giorni cribbio !!! chetatevi !!!!
Umberto Alessandria
Settembre 20th, 2016 alle 13:56
GRANDE PICCHIO.
Settembre 20th, 2016 alle 14:00
@ Violetviper e Monica
È andata così: i giocatori si sono schierati a semicerchio mentre la Fiesole stava cantando. La curva ha terminato un po’ più velocemente il coro per fare silenzio ma nel momento in cui lo stadio si è chetato e la gente era in piedi, effettivamente dalla Fiesole arrivavano alcuni fischi sparpagliati. Non so dirti quanti, perché non era facile capire, ma direi sull’ordine di qualche decina (di incomprensibili idioti).
Poi è partito un coro antiviola dai tifosi della Roma, inequivocabile, cantavano praticamente tutti. Rizzoli ha fischiato la fine del minuto e lo stadio ha applaudito Ciampi e non ricordo se fischiato o applaudito ironicamente i tifosi romanisti.
Io l’ho intesa così.
Il coro dei romanisti non posso escludere,ripensandoci, che fosse in risposta ai pochi fischi della Fiesole. Ma allo stadio non l’ho percepito così. Infatti mi sono risentito molto per l’inciviltà dei pochi fiorentini e dei molti romani.
Settembre 20th, 2016 alle 14:06
un OT sulle dichiarazioni di Sabatini, Pallotta e la Roma tutta su questo presunto furto che avremmo perpetrato:
Il fuorigioco tecnicamente forse c’era,
non conosco a fondo il regolamento ma:
in campo nessuno dei romanisti ha protestato
ne si era accorto di nulla,
infatti Kalinic si trovava quasi al limite dell’area di rigore
ed era in fuorigioco di 10 cm.
Fosse stato 10 cm più avanti sarebbe cambiato qualcosa ai fini dell’azione?
no.
E Dzeko, un armadio di 2 metri per un quintale,
non può abbattersi al suolo ogni volta che viene sfiorato in area.
Ha ragione il Corvo,
fondamentalmente è un simulatore.
Comunque i romanisti dovrebbero pensare a tutti i regali che hanno già avuto quest’anno.
Per quanto riguarda le nostre sfide con loro
siamo ancora abbondantemente in credito.
Sono due giorni che piangono,
ora anche basta.
Settembre 20th, 2016 alle 14:28
Corvino continua a cantargliele !!! Idolo …
Umberto Alessandria
Settembre 20th, 2016 alle 14:38
Caro Picchio io sono ben contento di aver sbagliato la previsione sull”arbitro, la mia era anche una sana scaramanzia, per quanto riguarda Sousa sono contento di essermi sbagliato anche se l’insistenza su Tello mi lascia perplesso spero di ricredermi anche in questo caso , comunque sto ancora godendo a bestia soprattutto leggendo le dichiarazioni su Corvino di Sabatini e Spalletti.
Settembre 20th, 2016 alle 15:28
Che cosa ridicola tutte le scene sul fuorigioco! In campo non lo ha visto nessuno, nessuno ha protestato, nemmeno il portiere. Se ne sono accorti rivedendolo in tv e hanno cominciato a ricamarci sopra. Che ipocriti schifosi!
Settembre 20th, 2016 alle 16:09
Rizzoli era l’arbitro anche in occasione di Fiorentina Juventus e convalido il goal di Jaquinta fatto con Trezeguet in fuorigioco che passava davanti a Frey! Quella volta ci siamo arrabbiati noi ma nessuno la fece tanto lunga, oggi dobbiamo dire che Rizzoli è uno coerente, ha le sue regole e le applica. Vi ricordo anche i due rigori assegnati in occasione di Fiorentina z Juventus 4-2, per me non c’erano nessuno dei due ma almeno li ha fischiati entrambi! Quindi io me la godo convinta di averlo meritato!
Settembre 20th, 2016 alle 16:17
@zachini 139
Non ho detto questo ma che in questo momento la squadra non ha digerito i suoi schemi.
Non ho manco mai detto che ciò nello specifico sia tutta colpa dei Ddv… Magari la campagna acquisti potenzialmente buona ma non eclatante lo ha costretto a cambiar modulo… Magari no che ogni sei mesi in Italia un allenatore viene talmente studiato e essere costretto a cambiare per non risultare prevedibile.
Settembre 20th, 2016 alle 16:19
vedere il signor pallotta che piange miseria non ha prezzo…che si vergognino, il rigore al 94^ contro la samp grida ancora vendetta..
bene ha fatto Corvino a cantargliene 4.
Settembre 20th, 2016 alle 16:33
@inca 139
Io e maledetto toscano stiamo dicendo che non bisogna essere solo entusiasti visto che il gioco a detta di chiunque ancora non c’è.
È quello che ti con testo perché essere un minimo positivi è propedeutico. Essere solo positivi e stupido che impedisce di capire i problemi e lavorare per risolverli.
Purtroppo non mi stupisce che tu ragioni così visto che il miope conformismo del “pensare positivo” in ossequio al “calvinismo imperante è diventato talmente virale da ghettizzare chi non ha stampato in faccia un sorriso lobotomizzato. Ormai non si guarda più manco i Tg e non si leggono quotidiani e libri di inchiesta. Quasi come se non informarsi e non discutere togliesse forza a mafiosi, corrotti e padroni del vapore. Figurati delle lacune tattiche di una squadra si calcio.
Lo scorso anno fui messo in croce perché a Novembre indicato cosa non andava e criticato la società. Poi si è visto chi ha avuto ragione…
Ripeto.
Non drammatizzo e godo come un cammello.
Ma i problemi, e gravi se trascurati, ci sono eccome.
E non è ridendo che magicamente andranno via.
“Risum abandat in ores stultorum”
Settembre 20th, 2016 alle 16:33
immenso Corvino !!!
Settembre 20th, 2016 alle 17:27
@ Picchio: mi fa piacere che tu abbia capito il senso del mio messaggio.
Temevo invece, avendolo inserito in una lunga lista di quelli per la serie “domenica si retrocede”, che lo avessi interpretato in senso catastrofista e non sapevo spiegarmelo. 🙂
Contraccambio il saluto.
Settembre 20th, 2016 alle 17:36
per Alessandro B. post 135
Io credo che oramai Picchio, Linux, Zac formano una triade più solida di Moggi Giraudo e Bettega.
Scrivono post e si lodano a vicenda…
“Come sei stato bravo…”
“Hai esattamente ragione…”
“non avrei saputo scrivere di meglio…”
Come dicono dalle mie parti “Minchija che cujoni…”
Settembre 20th, 2016 alle 20:08
Fermato Salah, per 20 minuti ci siamo dimenticati di Florenzi poi Borja si è allargato fermata la Roma.
Solo Totti ha poi smarcato Florenzi e hanno preso il palo.
Allo stadio per un’ora abbiamo infamato Tello e Ilicic; lo spagnolo era sempre troppo basso per attaccare o troppo alto per difendere e lo sloveno ha corso come non mai ma non aveva mai linee di passaggio se non Kalinic marcato a uomo da Manolas.
Sousa si sta italianizzando sempre di più: si è preoccupato di reggere l’urto del primo tempo per poi giocarsi le carte Berna e Babà negli ultimi minuti e questa volta ha avuto ragione.
Settembre 20th, 2016 alle 22:06
@Gran Premio
“Io e maledetto toscano stiamo dicendo che non bisogna essere solo entusiasti visto che il gioco a detta di chiunque ancora non c’è.”
Se capisco bene, dunque, la vostra è una missione civilizzatrice. Un gesto di responsabilità.
E pensare che c’è chi vi ha frainteso, credendo che foste talmente inveleniti contro i DV da non vedere altro…
Invece volevate insegnarci a non farci abbindolare da qualche vittoriuccia e puntare al GIOCO.
Il gioco sta arrivando, pare.
Ora attendiamo, con esso, anche la vostra soddisfazione e il plauso a chi ha costruito la squadra e a chi la allena.
Settembre 20th, 2016 alle 22:36
Gran Premio
In questi termini sono pienamente d’accordo, ma io come non drammatizzo se si perde nemmeno mi gaccio prendere dall’euforia forsennata se si vince, nel senso il mio giudizio sulla squadra resta quello ovvero x conto mio una squadra potenzialmente migliore di quella dello scorso anno, ma poi i risultati dipendono da tanto fattori tta cui alenayori e concorrenza
Vdz
Settembre 21st, 2016 alle 00:20
@Fabiov
Bene. Avanti tutta!
Settembre 21st, 2016 alle 05:02
OT:
Qualcuno sa dirmi cgi è tale Matteo Bellini che scrive articoli deliranti sul blog di Brovarone?
Settembre 21st, 2016 alle 07:36
@155 Gran Premio
“Essere solo positivi e stupido che impedisce di capire i problemi e lavorare per risolverli.
Purtroppo non mi stupisce che tu ragioni così visto che il miope conformismo del “pensare positivo” in ossequio al “calvinismo imperante è diventato talmente virale da ghettizzare chi non ha stampato in faccia un sorriso lobotomizzato”
Che tu non ti stupisca stupisce me visto che mi “conosci” solo per quello che posto qui ed è un po’ poco per sapere chi sono e come sono visto che per fortuna la viola è una parte infinitesimale dei miei interessi e ne riguarda solo l’aspetto ludico quindi se permetti essendo per me solo un divertimento sono contento quando si vince senza stare a rovinarmi la soddisfazione con se ,ma ,poi….se a te piace così divertiti pure .
Settembre 21st, 2016 alle 07:53
Perché Brovarone ha un blog e qualcuno lo legge? Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma…
CIRANO
Settembre 21st, 2016 alle 09:53
Picchio 147
a me è sembrato che i primi fischi fossero partiti dal settore ospiti…..quelli della Fiesole non li ho sentiti ma ero lontano…..quindi forse è andata proprio come dici te
comunque sia grande Picchio
Settembre 21st, 2016 alle 10:40
inizialmente, durante il minuto di raccoglimento la curva Fiesole cantava poi pochissimi fischi che sono partiti era per ricordare del minuto di silenzio
La Fiesole ha accolto ii minuto di raccoglimento con estrema civiltà.
durante il silenzio il Formaggino dei giallozozzi ha cantato Viola M…a Viola me..a
Lo stadio ha aspettato la fine del minuto per subissarli di fischi
la primula viola