Difficile, ma non impossibile
Scusate se ho risposto pochissimo e qualche volta, come mi ha giustamente sottolineato Chiara, un po’ troppo impermalito, neanche fossi Corvino…
Il fatto è che sono sotto pressione per alcuni cambiamenti di cui tra poco scriverò e tutte queste partite una dietro l’altra stancano un po’ anche i giornalisti, figuriamoci i giocatori.
Parlando di Roma, credo che sarà un po’ più dura di quanto stiamo immaginando adesso.
La facciamo più facile perchè non hanno Mancini, Totti è acciaccato in più parti e si pensa che la loro testa sia tutta per la Champions, ma non è così.
Non è solo un esercizio giornalistico immaginare Spalletti più determinato di sempre a preparare questa gara, e con lui il clan dei fiorentini, da Bertelli in giù.
Metterei dentro Liverani e avrei molti dubbi su chi togliere tra Kuz e Montolivo perché a Donadel non rinuncerei, mentre dietro Kroldrup in questo momento dà più affidamento di Dainelli.
E’ difficile, ma non impossibile e ci possiamo provare, sono sedici anni esatti che non battiamo la Roma all’Olimpico.
Febbraio 23rd, 2008 alle 07:20
david,
io penso una cosa, io penso che noi siamo una ottima squadra, con le big sfoderiamo prestazioni da paura (nel senso che giochiamo super bene)ma a causa di colpi di sfortuna, non vanno mai coi 3 punti… Io credo che quella che si deve preoccupare di più è la Roma, non noi. Io non dico che non dobbiamo avere paura, mai sottovalutare una squadra, ma non dobbiamo fasciarci il capo prima del previsto.
Vorrei sapere il tuo parere e poi un’altra cosa: ma che ci fai sveglio alle 6:30 di mattina??
RISPOSTA
Mah, secondo me la preoccupazione è reciproca.
Stamani sveglia alle 5 causa raffreddore, 40 minuti di corsa, doccia e blog, ciao
David
Febbraio 23rd, 2008 alle 08:43
Per vincere con la Roma ,credo che dovremmo andare la ed aggredirli come abbiamo fatto in Norvegia.Come ha fatto il grandissimo Real che meritava di vincere.Temo la nostra difesa, che fa sempre ed in ogni partita qualche papera letale.Oggi come oggi preferirei il Kuz al Monto ed proverei per un tempo Cacia.A roma si puo vincere ma ci vuole convinzione ,personalità e anche un po di “suerte”!Onestamente non ci vedo ancora maturi per tale impresa.
Febbraio 23rd, 2008 alle 09:04
Occorre finalmente una prova da champions. Per esempio in tre anni ha fatto piu’ prove da champions un palermo qualsiasi che la Fiorentina e una prova da champions è cosa ben diversa di un ruolino da champions( ormai quello stra-aquisito), manca l’ultimo gradino mentale.
Febbraio 23rd, 2008 alle 09:32
Io ci spero ed in fondo pure ci credo di poter tornare a casa con dei punti. Perchè la squadra pur con i suoi limiti è in crescita un poco alla volta ma costante. Prima o poi il risultato “importante” deve arrivare. Buona sorte e.. forza Viola!
Febbraio 23rd, 2008 alle 09:53
SI PUO’ FARE!
Febbraio 23rd, 2008 alle 10:07
Verissimo, hai detto proprio “Viva l’Inghilterra” e, ripensandoci, la trovo ancora più simpatica come espressione!
Non preoccuparti, ti capisco tanto: anch’io quando sono stanca metto i puntini su tutte le “i” e me la prendo per niente; mi sono sentita solo abbastanza in confidenza per fartelo notare. Bacino!
Febbraio 23rd, 2008 alle 10:10
Buongiorno David
bisogna crederci fino in fondo…per ottenere il massimo!!!!
Saluti.
p.s.correndo hai ripensato alle affermazioni e alle mancate risposte della Dr.Righini.
Febbraio 23rd, 2008 alle 10:18
Roma è storicamente difficile per la Fiorentina, che ha sempre patito le gare in cui c’è da mostrare grande personalità. E’ vero che negli ultimi anni siamo migliorati sotto questo aspetto, anche se con le grandi continuiamo a fare tanta fatica. Certo, mi piacerebbe tanto battere gli abusivi sul loro campo. Speriamo. Intanto, grazie alla sapiente campagna non-acquisti di Corvino, sulla fascia sinistra non sappiamo chi mettere e alla fine jorgi dovrà fare il terzino. Sulla destra, Ufo con un piede a Firenze e l’altro chissà dove non ha alternative. Ma la squadra è completa.
Febbraio 23rd, 2008 alle 10:25
Come dice Walter…Si può fare….e mi raccomando vincere a Roma e battere Berlusconi un sarebbe malaccio
Febbraio 23rd, 2008 alle 10:43
ma che ti ha fatto vinciguerra???
RISPOSTA
Niente, anzi mi è simpatico e lo sto lanciando, solo che va bloccato e lo faccio con una certa brutalità ironica e lui lo sa bene, ciao
David
Febbraio 23rd, 2008 alle 11:20
Non illudiamoci troppo. Vista la partita di Champions? La Roma purtroppo è mostruosa! In casa ancora di più. Loro hanno campioni (sigh!), noi per ora campioncini. Speriamo futuri campioni. E da campioncini (mettiamola così) siamo riusciti a prendere un gol anche dall’evenescente Rosenborg….. ho detto tutto. David..de non è difficile, e IMPOSSIBILE.
Febbraio 23rd, 2008 alle 11:53
La roma è forte? E’ allora che facciamo la diamo vinta.Il mister è qui che deve tirare fuori la sua arte.E poi questa partita e di molto stimolante,in teoria abbiamo più noi da perdere che loro,vedi milan li ad un soffio.Mi aspetto che i ragazzi tirino fuori i maroni e si facciano valere.
Febbraio 23rd, 2008 alle 12:19
GARA DURISSIMA,
LA ROMA ALL’OLIMPICO NON PROMETTE MAI NIENTE DI BUONO
LA MIAFORMAZIONE
FREY
UFO GAMBERINI DA COSTA POTENZA
DONADEL MONTOLIVO KUZMANOVIC
JORGENSEN PAZZINI MUTU
CI VOGLIONO DIFENSORI VELOCI ADATTI ALLE CARATTERISTICHE DELLA ROMA
Febbraio 23rd, 2008 alle 12:28
Il problema più grande della Roma in questo momento non sono gli infortunati. Dentro lo spogliatoio mi pare che ci siano degli attriti e la forza del gruppo può fare la differenza. Sono d’accordo quando dici che non vanno sottovalutati, ma certo il loro momento potrebbe essere migliore. Potremmo approfittarne sicuramente. Realisticamente uscire con un punto da Roma andrebbe bene, però possiamo sperare in qualcosa di più, anche perchè poi c’è da andare a Torino e lì sono convinto che sarà più difficile.
Febbraio 23rd, 2008 alle 13:01
ANIMO GENTE!
Non mi pare che ancora ne abbiamo prese quattro, i ragazzi poi mi pare che siano sù di morale. Quindi usiamo l’entusiamo come corroborante e lasciamo per un attimo da parte i nostri limiti. La squadra ormai è quella che è da quì alla fine solo una miscela di intelligenza, sudore e dedizione può portarci a quel quarto posto così tanto desiderato. Poi è vero che abbiamo giocatori fuori ruolo conseguenza di una campagna acquisti sbagliata.
Ma voglio esserci fino alla fine! Per domani c è attesa e dice bene David che è tanto che non facciamo risultato pieno, mi aspetto una Viola motivata e in grande spolvero dal primo minuto.
Credo che faremo la nostra partita in un confronto aperto. Spero che il match non sia deciso da episodi e che l’arbitro “faccia giocare”, ne guadagnerà lo spettacolo. La formazione credo che sia fatta con qualche dubbio appunto sù Dainelli, anch’ io preferisco Koldrup. Poi dovrebbe giocare Gobbi( se ha recuperato, altrimenti Jorghensen) al posto di Pasqual; dentro Montolivo anche se preferirei di più la quantità di Kuz. Liverani sicuro e in attacco confermato Pazzini. Si rivede Santana? Non ne abbiamo però sentito la mancanza giovedì…
Ciao a tutti, buon week-end!
e
FORZA VIOLA!
m
Febbraio 23rd, 2008 alle 14:05
a questo punto dovete dirlo…ma Montolivo vi paga per fargli pubblicita’!?…ovvio e’ una battuta, ma come fai a dire che “avresti dubbi su chi schierare tra Monto e Kuz”…dite la verità, la Società sta chiedendo alla Stampa di non andarci troppo pesante con Montolivo, altrimenti non si spiegherebbe come mai da almeno 2 mesi in qua, dopo prestazioni imbarazzanti, prende sempre 6 in pagella sia da RadioBlu che dai quotidiani fiorentini!!
RISPOSTA
Veramente da Radio Blu ultimamente si è beccato dei bei 5 e 5,5, per meglio precisare da Pestuggia, anche se in alcuni casi non ero d’accordo, ma come vedi sono democratico.
Ascoltaci con più attenzione…ciao,
David
Febbraio 23rd, 2008 alle 14:49
Senza Santana,Pasqual e speriamo Montolivo,domenica giochiamo in undici invece che in otto come spesso è capitato con i suddetti giocatori;quindi è molto probabile che facciamo risultato all’olimpico.
Febbraio 23rd, 2008 alle 16:52
PENSIAMOCI SU
Io credo che dobbiamo giocarcela con la cognizione che la sconfitta, su un terrenno così ostico e con una squadra così forte ed in forma, ci possa stare.
Ma anche con la convinzione che noi non siamo certo da meno; solo così,liberati dalla preoccupazione di fare brutta figura, giocarcela, comunque sia, fino alla morte, sapendo bene che ogni punto raccolto è un punto guadagnato.
Quindi, concetranzione al massimo (come richiede San Cesare) e volontà determinata ad imporre il nostro gioco. Poi sia quel che sia; le partite, dopotutto; sono fatte anche di episodi…. (e noi lo sappiamo bene visto quanto accaduto recentemente con Milan e Atalanta).
Per quanto riguarda il centrocampo, io mi affiderei alla maggiore dinamicità di un Kuz in forma stratosferica, di un infaticabile Donadel e le sue prove tecniche balistiche di giovedì (che riesca a far centro domenica?) e, se ha banane, al sinistro calibrato di Liverani; Montolivo lo impiegherei mercoledì, fresco fresco, per i cugini del litorale ….
Insomma, qualunque sia il risultato, io mi auguro domani sera di poter mentalmente ringraziare i ragazzi per la prestazione, per la volontà, l’ardimento, la dedizione alla maglia e per aver rappresentato degnamente tutti noi fiorentini!!!!
EHI, però, NON SCHERZIAMO: portateci a casa qualche punto!!!!
Per DAVIDE:
curati per benino: i tuoi “GOOOOOOOL! GOOOOOOOL!GOOOOOOOL!GOOOOOOOL!GOOOOOOOL!” li vogliamo sentirli echeggiare al massimo dei decibel!
Ciao
Febbraio 23rd, 2008 alle 16:58
Scusate ma qualcuno sa da chi viene trasmessa in tv Fiorentina. Everton
Grazie
Febbraio 23rd, 2008 alle 19:07
Mi conforta il tuo ottimismo, caro Guetta, ma mi sembra eccessivo: la Roma ha un organico superiore, deve guardarsi dalla Juve per il secondo posto, ha avuto più due giorni per recuperare dalle fatiche delle coppe europee. Poi la palla è rotonda, ma su un pareggio metterei cento firme.
Febbraio 23rd, 2008 alle 20:31
Oh Tommaso,battere la roma concordo ma battere il Berlusca non te la passo.Non c’è storia Silvio è il Real Madrid Walter è il pisa.Comunque forza Viola.
Febbraio 23rd, 2008 alle 22:15
Certo che a leggere certi post (la maggioranza purtroppo) c’è da chiedersi come mai non si sia in lotta per la salvezza. E invece, malgrado tutte le CI che dalla prima giornata scassano senza tregua, siamo sempre lassù… Come godrei se alla fine del campionato vi potessi trattare come vi meritate gufi malefici…
Febbraio 24th, 2008 alle 07:44
una sola formazione per oggi.
MUTU, unica punta e a centrocampo monto,pippo franco,,kuz,donadel,LIVERANI
Febbraio 24th, 2008 alle 09:37
X Vanna di Cecina
Silvio, come lo chiami te, sarà anche il Real Mardid, ma porta parecchio parecchio sfiga. Ogni volta che si avvicina c’è sempre qualcosa di negativo nel mondo, facci caso, come il terremoto che ha investito i risparmiatori delle azioni Cirio, Parmalat e conseguenti crisi delle rispettive borse a livello mondiale, oppure il crollo delle torri gemelle, oppure il G 8 di Genova ed i problemi che ne nacquero. Ora, appena ha pronunciato la frase -tornerò premier- cominciamo già a respirare un’aria di recessione di livello europeo.
Per quando riguarda il Real madrid, ti faccio presente che ora come ora è più vincente il Pisa della squadra spagnola(vedi non stai nemmeno attento alle cose più terra terra, altrimenti non l’avresti detto) e se il Pisa avesse i soldi del Real, sono sicuro che farebbe meglio.
Comunque lasciamo stare la spazzatura politica, sennò si entra in un ginepraio che non ci porterebbe da nessuna parte, anche perché oggi come oggi Uomini con la U maiuscola mi sembra che debbano ancora nascere e se sono nati, non fanno i politici.
Febbraio 24th, 2008 alle 09:44
Ritengo che la cosa più importante in questa fase della stagione (forse anche più importante del risultato) è la buona salute della rosa: bisogna assolutamente preservare la condizione fisica dei giocatori e ruotarli anche a scapito di qualche prestazione sotto le attese, perché la stagione è ancora lunghissima e se spremiamo troppo alcuni elementi (specialmente quelli più importanti come Mutu) rischiamo poi di trovarceli cotti (o peggio ancora rotti) negli ultimi due mesi, che sono quelli secondo me veramente decisivi per il piazzamento finale in campionato.
Spero quindi che Prandelli faccia ampio ricorso al turnover in questo tour de force, senza guardare in faccia a nessuno e dando minuti importanti anche agli ultimi arrivati, perché se giocano sempre gli stessi magari arriviamo ad aprile con 3-4 punti in più ma poi ne perdiamo il doppio nelle ultime calde (per importanza e per temperatura) partite…
Un saluto a tutti i tifosi viola (con in testa il mitico Babaviola)
Febbraio 24th, 2008 alle 17:05
Abbiamo dimostrato la nostra pochezza assoluta senza Mutu.Attacco inesistente, vieri zombie( un tiro a parte nel primo tempo),montolivo ridicolo, papa waigo ,gettiamo un velo pietoso,gobbi idem, cacia?? Chi l’ha visto?Tutto questo contro una roma inesistente.Non meritiamo certo il posto in classifica che abbiamo, diciamo, per una volta la verità senza peli sulla lingua.Questo é il lecce di corvino.In un campionato italiano di serie b rispetto al resto d’europa!
Febbraio 24th, 2008 alle 17:39
E sempre la solita musica…!E’ vero buona squadra,ma che solo io ho visto sul gol della roma ER PUPONE in fuorigioco davanti a Frey? E l’ arbitro? Non mi e’ piaciuto per niente….stanno cercando come mai la gente si disinnamora del pallone? Davvero sono cosi’ biechi e privi di di intelligenza? O son fin troppo furbi??Mi dispiace…ma fintanto che un allenatore non ritira la squadra dal campo e manda tutti a fare la doccia con queste mezze seghe d’ arbitri,(direi piu’ mezzi ladri) e poi sempre a favore dei soliti…il calcio va’ verso un agonia sempre destinata alla fine…e perche? Per far conpiacere MORATTI,BERLUSCONI,SENSI e tutti isuoi debiti? Peccato…! Ho persino giocato al calcio ,ma via via che si va’ avanti mi rendo conto che e’ fiato buttato anche quello di DVD,CORVINO,e PRANDELLI…cosa stai li’ a romperti i cosidetti se poi vedi interventi come oggi su Mutu e senti il giornalista in tv affrettarsi a dire NO NO NO il rigore non c era…era fin troppo evidente,e’ da ieri che a Roma avvertono ATTENTI A MUTU….dava fastidio e l’ han tolto di mezzo,verso di noi non e’ il primo caso e non sara’ l’ultimo ! Finche’ ci saranno a tirare i fili gente come Matarrese,finche si fara’ disdettare uno scudetto a gente beota come GUIDO ROSSI palesemente mentitore sapendo di mentire e lo si paghera’ con 6 mesi in telecomm per poi accoggersi che vale poco piu’ di niente e farlo fuori..ancora mi chiedo come la gente la domenica o il mercoledi o comunque in qualsiasi giorno si faccia prendere per i fondelli da questi quattro cialtroni…e pensare che era il gioco piu’ bello del mondo…..Ciao David,sono viola da sempre ma sono stufo di vedere in continuazione piu’ pesi e piu’ misure secondo chi si esamina…proprio detto alla fiorentina…vadano un poino in culo!!!!!!
Febbraio 24th, 2008 alle 17:51
Ciao David, sto ascoltando il tuo dopo partita, e devo dire che mi trovo in sintonia (buona questa sintonia – radio), con quello che stai spiegando alle domande che ti arrivano dallo studio; credo che a prescindere su come e’ stata la prestazione dei singoli, credo che abbiamo sbagliato solo i 9′ minuti iniziali del secondo tempo, nel quale la squadra pareva fosse ancora negli spogliatoi, e dopo di che mi pare che il resto lo si e’ visto, sia nel primo tempo che nel secondo, abbiamo avuto le nostre occasioni per passare in vantaggio prima e per pareggiare poi: come hai detto Te, sara’ una lotta fino in fondo con il Milan, quindi e’ inutile esaltarci per una vittoria o deprimerci per una sconfitta poiche’ il campionato della squadra e’ finora stupendo!!! Spero in una tua risposta ciao da Nico.
Febbraio 24th, 2008 alle 18:36
Sembra proprio che abbiano letto il mio post…. Grazie ragazzi!
Peccato per le occasioni non concretizzate e per quella traversa…. E se non si fosse fatto male “il Fenomeno” sono convinto che la musica serebbe stata tutta un’altra….
Insomma, da Roma (e non soltanto calcisticamente parlando) soltanto cattive notizie!!!
Sull’infortunio di Mutu Io però mi sono fatto questa idea: ho avuto l’impressione che Adrian, che ormai si era portato troppo verso la linea di fondo, abbia spostato lateralmente(troppo) la gamba sinistra, come se avesse voluto crearsi una opportunità per un contatto con Doni… Poi è finità come è finità.
Mi piacerebbe conoscere il parere tuo e dei tuoi ospiti.
Secondo me Doni non ha fatto fallo su Mutu; ma sentir dire dai comentatori di Sky che Mutu si è fatto male da solo….. beh, il passo mi sembra assai lungo (voglio consigliargli il mio oculista)!!!
Quindi, io vedo il bicchiere mezzo pieno perchè la squadra per tutto il primo tempo, finchè ha avuto benzina, non ha fatto vedere palla alla Roma: poi è progresivamente calata, come era purtroppo prevedibile.
E ora gufiamo tutti per stasera contro il Milan: i “picciotti” rosanero gli ha già rovinato la festa all’andata…
Febbraio 24th, 2008 alle 18:51
Nicco ha scritto:
Febbraio 23rd, 2008 alle 9:53 am
SI PUO’ FARE!
HAHAHAHA SE SE SE SE SE CE LA PUOI FARE ….FORSE TRA 100 ANNI . CIAO BELLI!!!!
Febbraio 24th, 2008 alle 19:32
Caro Direttore
Vorrei che la prima volta che incontra il sig. Corvino lo preghi di ingaggiare un facchino così che questi possa spingere Vieri ( la scommessa vinta ) per farlo muovere durante la partita .
Febbraio 26th, 2008 alle 13:39
Volevo scriverti “in culo alla balena” per essere più originale; ma siccome il posto non dei più romantici ti invio un “in bocca al lupo” anch’ io…sperando che il lupo non abbia mangiato l’aglio!
Buona giornata a tutti.