Stemperare
E’ la seconda volta in due anni che Mutu mi piace poco nelle sue dichiarazioni e mi dispiace.
Premessa: non ho capito il perché di questo caso montato sul balletto di Mutu, e in campo si è visto e sentito di peggio.
Però non ho capito la necessità da parte di Adrian di tornare sull’argomento con l’intervista alla Gazzetta per dire che in pratica lui fa quello che vuole.
Allo stesso modo a fine 2007 non riuscii a comprendere il perché della polemica con la tribuna, dopo il dito sul naso frutto di un momento di rabbia liberatoria.
Sono piccole cose che non macchiano affatto la seconda stagione straordinaria di un campione che sa essere generoso come pochi, non speculando mai sul suo grande talento.
Solo che a furia di continuare a parlare del balletto quasi come del suo splendido gol si fa un torto allo stesso Mutu e si rischia così di metterlo immeritatamente nel mirino della critica prima e degli arbitri poi: in certi casi bisognerebbe aiutarsi da soli…
Febbraio 19th, 2008 alle 20:19
io,caro david sinceramente non capisco tutta questa polemica sul gesto di Mutu.Si,non sarà eticamente corretto ma lo sfottò esiste da sempre e non vedo gli estremi per un ludibrio pubblico.Speriamo solo che questa pubblicità negativa non gli si rivolti contro e che un pericoloso tam-tam non pervada avversari e arbitri contro questo giocatore che ci è utile come l’acqua nel deserto.Una curiosità te la devo proprio chiedere david,ma Mario Tenerani ti sta proprio antipatico o è solo rivalità giornalistica? Un saluto Alessandro
Febbraio 19th, 2008 alle 20:41
X Mutu, che tanto si sa, legge il blog… 🙂
Tu hai fatto bene, ma bene bene…la presa di C@@O ci stava davvero tutta…e poi all’andata mi ricordo che uno di loro ti fece il gesto come dire: “ti sgozzo!”…quindi t’hai fatto benissimo. E complimenti anche al piede, l’applauso era doveroso!
Continua così grande! 🙂
PSssssss:(…c’è chi parla con dio, uno dei tanti, chi parla con gli animali, chi parla da solo…lasciatemi credere di parlar con Mutu, ovvia…)
Febbraio 19th, 2008 alle 20:48
Il primo che deve fare autocritica è Dainelli, che ha dichiarato che avrebbe tirato una testata a Mutu se lui fosse stato Baiocco (il fatto che lo dicesse per scherzo non cambia una virgola). Poi non è colpa dei tifosi se si è creato questo caso, a differenza dei fischi degli imbecilli (io li chiamo così perchè anche se uno paga, non è giustificato fischiare uno come Mutu al secondo dribbling che sbaglia.
Febbraio 19th, 2008 alle 21:44
Il ragazzo stà bene.Come dice Alessandro lo sfottò ci può anche stare..via su non facciamone un caso che non esiste.Anzi ben vengano queste cose fanno parte,anche,dello sport.Le cose da censurare sono altre.Un pizzico di cattiveria non guasta….anzi…
Febbraio 19th, 2008 alle 21:56
Mutu ha fatto questo: una specie di balletto con palla in movimento.
E’ questa la colpa di un fenomeno “quasi” IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEI CANNONIERI.
Ma che caso stiamo montando? E’ sua la colpa se e’ stilisticamente superiore al 99% dei giocatori di serie A?
E’ questo che lo rende un piccolo uomo, come dice Baiocco?
Ha qualche colpa se ritorna, tramite intervista alla Gazzetta, su un fatto inesistente per il quale dovrebbe venire additato come giocatore che prende in giro gli avversari?
Io, personalmente, mi sentirei molto piccolo uomo, piccolissimo, e non avrei il coraggio, tornando a casa la sera, se venissi invitato in Procura della Repubblica come persona informata sui fatti, per aver fatto parte di una associazione a delinquere (QUESTO E’ IL CAPO D’ACCUSA) come la GEA.E voi giornalisti lo dovreste mettere in risalto, e te David per primo, che sei anche tifoso viola.
Voi giornalisti state commentando un mondo rovesciato: chi fa divertire il pubblico si comporta non bene e non deve ritornare su certi argomenti; chi viene invitato in procura per gravi accadimenti fa bene ad insultare i funamboli…Mahhh
Febbraio 19th, 2008 alle 22:00
SCUSATE VOLEVO ESPRIMERE IL MIO PARERE SULLA FACCENDA MUTU HA FATTO QUEL GESTO PERCHè STREMATO A FINE PARTITA AVEVA PRESO UNA MANATA FORTE SUL VISO(AVEVA L OCCHIO NERO A FINE PARTITA)E QUINDI è COMPRENSIBILE CHE ABBIA DATO UN Pò DI FUORI !
QUANDO DICE CHE LUI PUò FARE QUELLO CHE VUOLE SECONDO ME Fà BENE SECONDO IL SUO CARATTERE è COME QUANDO GLI CHIESERO SE ERA PIù FORTE LUI O KAKA E LUI DISSE NEI 40 METRI KAKA NEI VENTI METRI SONO PIà FORTE IO A ME PIACE UNO CHE SI METTE IN GIOCO E NON SI TIRA INDIETRO QUETSO Fà PARTE DEL SUO CARATTERE E QUANDO LO VEDO IN CAMPO CORRERE COME UN PAZZO DIFENDERE IMPOSTARE E ATTACCARE CREDO CHE SENZA DUBBIO OGNI TIFOSO VIOLA SIA FELICE!
TENIAMOCELO STRETTO HA IL SUO CARATTERINO MA SENZA DUBBIO ORA COME ORA è UNO DEI GIOCATORI PIù FORTI AL MONDO(èDUE ANNI CHE SI CLASSIFICA PRIMO E SECONDO COME RENDIMENTO IN CAMPO DEL CAMPIONATO ITALIANO E QUEST ANNO SARà LA STESSA COSA)QUANDO DOMENICA SI ERA FERMATO A ME COME CREDO A MOLTI ERA PRESO QUASI UN COLPO ORA COME ORA è ALMENO IL 40 PER CENTO DEL FIORENTINA UN CAMPONE ASSOLUTO!
FORZA GRANDE DAVID SEI SEMPRE IL NUMERO DUE A ROTA DEL MITICO PONTEFICE MASSIMO!!!
Febbraio 19th, 2008 alle 22:09
Il caso non esiste. Non è detto e necessario che tutti i nostri migliori giocatori siano anche simpatici. Mutu come tutti i grandi esce dai canoni tradizionali dice e fa le cose un pò fuori dalle righe e non si può incalanare come tanti altri. (un pò come il miglior Cassano )
A proposito che spettacolo domenica questi due campioni.
Febbraio 19th, 2008 alle 22:16
David buona sera,questa volta non sono d accordo con te, tralasciando il gesto alla tribuna e le sue dichiarazioni in merito che potrebbero essere sbagliate,ricordo cmq che negli ultimi 2 giorni anche Dainelli e Liverani(non 2 pischelli insomma) hanno avuto da ridire sul comportamento di alcuni settori dello stadio,per quanto riguarda il balletto per me ha fatto bene a mantenere la sua posizione!dopo una vittoria una gran p0artita un gran gol e 3 punti di vantaggio sul milan ke “aveva messo la freccia” di che si parla? del balletto!del mutu alla cassano!lui ha mantenuto la sua posizione perchè si è sentito eccessivamente attaccato dai media e dallo stesso giocatore che all andata lo aveva minacciato di morte!a parte questo per me non doveva stemperare proprio nulla,semplicemente perche non ha fatto nulla di male,e nella sua intervista lo ha detto,come ha detto che non voleva deridere nessuno,e che ha usato uno dei sui “colpi” per far passare il tempo.Ci servono anche giocatori cosi!se fosse stato un totti,una kaka se ne sarebbe parlato?credo di si,ma positivamente!io penserei piu a far tornare il tifo del franchi!!!
Febbraio 19th, 2008 alle 22:35
L’avesse fatto Cassano o Totti tutti i giornalai avrebbero riso…
Febbraio 19th, 2008 alle 22:57
Mah! a te non saranno piaciute le dichiarazioni di Mutu ma io la penso in tutt’altra maniera..prima di tutto ha fatto bene a protestare con la tribuna perchè per criticare Mutu ce ne vuole..bisogna proprio essere ignoranti del calcio…se non ci fosse lui oggi saremmo alla pari con il Genoa…in secondo luogo non capisco la polemica sul suo balletto..lui da giocatore intelligente qual’ è cercava di perdere tempo(cosa che qualche ingenuo come Santana o MOntolivo non ha fatto nelle due partite precedenti) e l’ha fatto in maniera divertente …gli avversari son rimasti impalati invece di affrontarlo..quasi ipnotizzati…gesti eticamente scorretti semmai sono altri…Totti prende a pugni Manninger per prendere la palla?? a Mediaset la reazione è qualche sorriso compiaciuto..come a dire una ragazzata! Cassano che si infuria,bestemmia,fa sceneggiate con tutti..nooo è simpaticissimo…Ronaldinho che danza sul pallone?? che fenomeno! Mutu qualsiasi cosa faccia è un simulatore, scorretto , provocatore o zingarello…è ora di smetterla!
RISPOSTA
Forse non mi hai letto bene: la polemica è eccessiva, ma parlandone ancora Mutu l’ha rinfocolate, il gesto in campo ci può stare, attaccare la tribuna dopo, secondo me, no.
Ma sono sottigliezze, io Mutu me lo prendo così e va benissimo, ciao,
David
Febbraio 19th, 2008 alle 23:04
Capisco che lo sfotto’ esista da sempre, pero’ esiste anche la sportivita’, a prescindere da come si comportano gli avversari.
Quando giocavo (ed ero difensore) se un attacante mi avesse fatto lo stesso balletto, l’avrebbe finito di fare in terra, rantolante, perche’ una zifonata non gliela levava nessuno.
Poi non capisco le dichiarazioni di Mutu: faccio quello che voglio (!) ma sempre nel rispetto dell’avversario (!?)…rispetto dell’avversario???
Adoro Mutu, e’ un grande campione, ma mi sembra che sia gia’ la seconda volta che la fa’ fuori di’ vaso…
Febbraio 19th, 2008 alle 23:04
PENSO CHE MUTU SI SIA VOLUTO TOGLIERE UNA PIETROLINA DALLA SCARPA: RICORDATE ALL’ANDATA COSA HA DETTO BAIOCCO? ROSSO DIRETTO!!!!!
Febbraio 19th, 2008 alle 23:20
il rischio, caro Guetta, è che si metta lui nel mirino dei difensori e ce ne sono alcuni che in materia non scherzano davvero. Sono tutti comportamenti che finiscono sempre con il ritorcersi contro chi li commette.
Febbraio 20th, 2008 alle 02:07
Ciao David
Io approposito di Mutu, che come hai giustamente suggerito tu sarebbe meglio che provasse a stemperare gli animi anche se lui è così e noi ce lo prendiamo come è… Perchè è fondamentale.
Non sarebbe meglio lasciarlo fuori giovedi visto sarebbe la terza partita che gioca in una settimana e concentrarsi su Domenica che per noi è fondamentale visto anche la Roma di stasera che non mi è piaciuta punto, anche se ha vinto?
Io premetto che sono uno che punterebbe solo al quarto posto, approposito di questo io è dall’inizio della stagione che aspetto che i gobbi vengano giù. 7 punti per te sono gia troppi?
Milan o arsenal stasera????
Ciao e sempre forza viola!!!
RISPOSTA
Milan, fino alle semifinali, ciao,
David
Febbraio 20th, 2008 alle 07:59
Vi disturbo per una questione non calcistica:
domani sarò a Firenze ma pur essendo l’ennesima volta che vengo in città non ho mai mangiato il panino con il lampredotto. So che esistono diversi banchini rinomati. Non per fare pubblicità occulta ma qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio su qual’è il migliore?
Scusate l’utilizzo privato del mezzo pubblico (mi sento molto Biagi, Santoro e Luttazi)ma mi fido molto della vostra simpatia e ospitalità,
Grazie in anticipo
Febbraio 20th, 2008 alle 08:23
Caro David, hai ragione che occorre stemperare…ma stemperiamo tutti! Quando fa qualcosa Mutu finisce sempre nel mirino: se cade in area è un simulatore, se zittisce il pubblico è un maleducato, se fa il balletto è un irriverente…basta. Mutu è semplicemente un giocatore che ha amore per la maglia che veste e per il suo allenatore ergo…cerca di portare vantaggio alla sua squadra in tutti i modi, chiede al pubblico della Tribuna ( che adesso è veramente irritante TROPPO SPESSO!!!) di non fischiare la squadra così tanto, cerca di perdere tempo per portare a casa finalmente un risultato ( dopo 2 beffe!). Tutto questo lo fa come lo sa fare a modo suo ma dobbiamo anche accettarlo. Gli hanno dato di zingaro e non si è vista alcuna punizione (Lazio, Zamparini, etc..); gli fanno continuamente fallo e nella presente stagione ha preso meno cartellini di Montolivo ( vuol dire che il carattere è migliorato!). Quando si vuol parlare poi dello screzio Mutu-Bajocco, facciamo vedere insieme il balletto ed il gesto+labiale di Bajocco all’andata e vediamo chi si è comportato male. Le migliori parole su questo le ho sentite da Baldini che le ha dette proprio a te domenica nel dopo partita. Lasciamo perdere e concentriamoci su giovedì che è meglio!
Forza viola!! Ti abbraccio
Lucia
Febbraio 20th, 2008 alle 08:38
Il mio voto per Mutu.
Io apprezzo moltissimo lo stile Prandelli, Della Valle e Fiorentina; lo stile di evitare polemiche di rispettare tutti e tutto, di essere buoni sempre e comunque.
In verità sul fatto del “balletto” è stato strumentalizzato contro il giocatore rumeno e contro la squadra viola in maniera veramente esagerata. Tutte le televisioni e i giornali, anche quelle teoricamente non di parte si sono scagliate contro; alcune schieratissime e becere hanno operato una vera caccia all’uomo (o come direbbe il buon Baiocco allo “zingaro”).
Tutte le televisioni e i giornali di parte si sono scagliate contro di lui ignorando il contesto e quello che gli altri avevano fatto contro di lui; ma le televisioni e i giornali che sulla carta sembrerebbero dalla nostra parte fanno i perfettini, non assolvono e condannicchiano.
E allora bene ha fatto Mutu a mettere i puntini sulle i, sulla situazione, sul linciaggio che gli è stato propinato.
Una deroga assolutamente eccezionale allo stile Fiorentina, ma salutare e importante che viene dal nostro giocatore di maggior carattere e di miglior qualità.
Ad maiora
Febbraio 20th, 2008 alle 08:48
David, questa volta secondo me questo argomento potevi anche evitarlo….mutu è un fenomeno punto e basta, invece di parlare del balletto, parliamo del gran gol che ha fatto.
Febbraio 20th, 2008 alle 08:50
io invece mi domando solo una cosa:
quanti ragazzi ancora dovranno andare a roma a vedere una partita e sentirsi infilare un coltello da qualche parte??? E’ una cosa che non si sopporta più, e nessuno fa niente. e dice niente. perchè?
Cos’è, loro per caso son diversi da tutti perchè c’hanno il colosseo? o perchè c’hanno un cervellino piccolo piccolo? o semplicemente perchè nessuno fa loro mai niente??
Insomma noi non possiamo portare dentro lo stadio nulla e poi a roma fuori lo stadio ogni volta accoltellano qualcuno? Direi che può bastare, glielo dice qualcuno ai simpatici e corretti amici romanisti?
Febbraio 20th, 2008 alle 08:51
David,sono d’accordo con te su Mutu.pero tra andata e ritorno col catania é stato insultato picchiato e chi piu ne ha piu ne metta.coloro che fanno processi sommari dovrebbero riportare fatti ed antefatti.non giustifico certe dichiarazioni di Mutu, ma certe cose le caapisco,specie quando vengono da un 29enne sottoposto a pressioni continue ed insulti sulle sue origni rumene.
Febbraio 20th, 2008 alle 08:51
Caro David ho letto su un altro post la tua risposta a Livio Paci in merito al tuo passaggio al Corriere Fiorentino. Ti sei arrabbiato abbastanza ma a mio avviso e senza alcuna polemica, devo osservare che non puoi dire che il tuo ruolo a La Nazione era defilato. O meglio in realtà lo era, probabilmente anche troppo, ma è la tua persona a non essere defilata. Sei il direttore di Radioblu, la voce storica della Fiorentina, uno dei giornalisti più conosciuti di Firenze ed è normale che un tuo passaggio da una testata all’altra a metà stagione si noti.
Febbraio 20th, 2008 alle 08:56
lo so lo so che non tutti i tifosi romanisti sono delinquenti..e mi da fastidio quando sento che qualcuno fa sempre di ogni erba un fascio, lo hanno fatto anche con noi per tanti anni, quindi nemmeno io volevo fare di ogni erba un fascio. Solo che a roma succede sempre qualcosa e ci sarebbe da inc…arsi ma per davvero però!
Febbraio 20th, 2008 alle 08:58
Il balletto di Mutu è avvenuto durante una fase di gioca, ed è dovuto anche al fatto che i difensori avversari, anzichè pressare lo guardano da due metri di distanza, a lui sta bene perdere tempo e lo fa.
Mi ricordo invece di un altro balletto che fece Vab Basten su Pasquale Bruno, che era a terra, dopo un suo goal.
La stampa nazionale difese Van Basten perchè Bruno lo aveva provocato tutta la partita.
Febbraio 20th, 2008 alle 09:00
Sinceramente non capisco tutto questo accanirsi sul balletto di Mutu, magari il dito verso la tribuna era più provocatorio, ma in campo non ha fatto niente di irregolare! Ha tenuto palla giocandoci un pò ma gli altri due calciatori del Catania erano imbambolati a guardare, credo che o la melina o quello che ha fatto Mutu abbia lo stesso significato di perdere tempo, ma in modo regolare con la palla sul terreno di gioco! Quando come spesso capita i giocatori per perdere tempo tramazzano al suolo senza motivo mi sembra molto molto peggio ma nessuno dice niente!
Grande Mutu, con la palla è giusto che tu possa fare quello che ti pare!
Febbraio 20th, 2008 alle 09:04
Quanta poca obiettività c’è nel commentare il calcio da parte dei tifosi!! iosono uno di essi e ammettyo è difficile rimanere imparziali, subito si cervca una giustificazione ai nostri giocatori mentre se avessero una casacca diversa sulle spalle….
ho visto milanisti prima odiare inzaghi e dopo idolatrarlo, ho visto fiorentini prima odiare Torricelli e di livio e dopo fare inni per loro! insomma anche io tornando a mutu la prima cosa che ho pensato è stata che ha fatto bene per il gesto che baiocco gli fece all’andata, e mi sono domandato perchè nessuno a livello nazionalelo ha ricordato, ma pensandoci bene e senza essere di parte il gesto di mutu è sbagliato comunque per 3 motivi
1-se all’azione dopo baiocco entra a piedi uniti e gli spezza una gamba c rimette lui e sopratutto la fiorentina.
2-se gli interessa essere stimato dagli sportivi sono gesti che non servono a niente in cambio della cattiva fama. vorrei vedere i commenti di quelli che lo difendono a spada tratta se a compierlo fosse stato kakà totti del piero o chi per loro (tra l’altro l’unico che fa cose simili è ibraihmovic e nn mi sembra goda di grande stima nel pubblico fiorentino o sbaglio?)
3-adesso è inevitabile che la fama di giocatore cattivo e provocatore rischia di indurre gli avversari a provocarlo e gli arbitri inevitabilmente di parte o meno lo puniranno.
Dico anche che nel calcuio la furbata, l’astuzia spesso è determinante per vincere le partite, e diverse volte mutu le ha risolte grazie a questa sua abilità innata, il fatto è che in questo caso neanche il fine giustifica i mezzi dato che non è servito a niente.
ripeto a pelle da tifoso viola viene da esclamere è un grande ha dimostrato di avere le PALLE, Baiocco è un gobbo e se lo meritava, e fa piacere dopo edmundo avere un’altra testa calda che vince le partite da solo e che è un’anticonformista ma…. attyenti certe cose si torcono sempre contro alla lunga!
Febbraio 20th, 2008 alle 09:08
se quello che si legge (anche su violanews) è vero grande luca toni ha fatto un bel giochino davvero…bravo bravo bella manfrina passare dalla germania per arrivare fino a milano. gliel’ha detto nessuno che c’è l’autostrada del sole e che forse avrebbe fatto prima prendendo quella? scusate ma a me mi sembra che ci abbia preso per il c… alla grande e noi lo rimpiangiamo? sarà pure un bravo ragazzo ma sinceramente ne ho visti altri di bravi ragazzi veri vestire la maglia viola e si chiamavano Francesco e Manuel e mi fa ancora nostalgia a pensarli, solo per dire due nomi e che nomi, di luca non ce n’era mi pare….
sarebbe l’ora di smettere anche di parlarne di toni e io purtroppo ne ho già chiacchierato anche troppo.
ciao a tutti
Febbraio 20th, 2008 alle 09:10
Una domanda per David: ti risulta che si stia facendo qualcosa per trattenere Liverani o no?
Febbraio 20th, 2008 alle 09:16
io ho un dubbio! ma non è che tutta sta gogna mediatica sul gesto di mutu sia tutt’altro che spontanea? mi ricordo di un certo allenatore dell’udinese che criticò un certo attaccante della fiorentina 2 anni fà perchè secondo lui teneva e spingeva i difensori. bene a furia di ripeterlo poi gli arbitri a quell’attaccante finivano per fischiargli quasi sempre contro! non è che ci sia sotto la voglia di creare intorno a mutu un clima di diffidenza arbitrale con conseguente fischiare contro sempre? attenti bimbi, perchè ricordatevi che gli interessi economici di un milan in champion non riguardano solo i rossoneri , ma tutto il circo mediatico ha da guadagnarci ! di certo più che da una qualificazione della viola! perciò david mi spiace ma chi stavolta l’ha fatta fuori dal vaso sono i tuoi colleghi!i giornalisti italiani “spontanei” e “obbiettivi” sono come babbo natale! semplicemente non esistono!
Febbraio 20th, 2008 alle 09:21
ma ibraimovic quante volte l’ha fatto!? E ronaldinho?! o cristiano ronaldo.. Loro possono?? e poi se avete visto le ultime partite con il catania sapete che personaggio è baiocco! sembra spiritato.. In certi casi ci sta bene anche lo sfottò.. Secondo me Mutu ha fatto una cosa non così grave, e fermarsi a condannare questo gesto con tanta insistenza mi pare eccessivo. Ripeto.. Se l’avesse fatto ibraimovic tutti avrebbero detto che lui può permetterselo (ieri ho visto la sua prestazione contro il liverpool ed è stato vergognoso).
Ma che Mutu ha fatto l’ennesimo eurogol facendoci vincere non lo sottolinea nessuno?
Forza Viola
Febbraio 20th, 2008 alle 09:25
Mutu poteva fare il balletto senza ridere sul muso all’avversario, come ben si vede nelle riprese televisive.
Febbraio 20th, 2008 alle 09:25
Il calcio è anche questo….. e Mutu ha fatto quello che si sentiva in quel momento, come quando fa il cucchiaio o altre azioni da “genio” del pallone, altrimenti sarebbe un giocatore normale come tanti.
Io sto dalla sua parte, sia nel balletto alla faccia di Baiocco, sia soprattutto nel gesto verso la tribuna, verso tante persone che parlano, criticano, mugugnano e infamano senza aver mai tirato un calcio ad un pallone!!!
Febbraio 20th, 2008 alle 09:45
Caro David, nel nostro calcio si tende a maggiormente colpevolizzare chi fa gesti come quelli di Mutu, che saranno anche antipatici, ma tutto sommato innocui, piuttosto che picchiatori patentati come Baiocco, che durante la partita non fanno altro che offendere, provocare, tirare calci e gomitate assassine !!
E’ chiaro che la colpa è anche degli arbitri, troppo ciechi e tolleranti nei confronti del gioco duro e del fallo premeditatamente usato per far male !!
In campo internazionale questo non succede : ieri sera Materazzi al secondo fallo duro è stato velocemente spedito negli spogliatoi e gli animi si sono subito calmati !!
Febbraio 20th, 2008 alle 09:55
QUESTIONE DI CARATTERE:
Mutu è il giocatore col miglior tasso tecnico che ci sia alla Fiorentina e per il ruolo che ricopre è fra i primi tre in Italia. La classifica marcatori stà lì a dimostrarlo. Il suo modo di giocatore rapido, capace di dribbling e di inserirsi negli spazi puntando a porta è una delle caratteristiche che lo rendono un pezzo pregiato per qualsiasi squadra. E LUI QUESTO LO SA’. Come quando si guarda una bella donna e si vede dal suo portamento che è consapevole della propria bellezza così il nostro beniamino è divenuto per ASSENZA di altri campioni( Frey escluso) la PRIMADONNA dello spogliatoio. Questo guardando alle dinamiche dei gruppi era inevitabile. Da quì a parlare di leader però ce ne corre ed anche parecchio perchè se questo ragazzo ha un difetto quello è il suo carattere che non tanto tempo fà lo portò a smarrirsi sbandando pericolosamente per la sua carriera e per la sua salute( Guardate un po’ come stà Flachi, O NO!?). Possiamo dire che a Mutu è andata bene e che si è ripreso, ma rimane un caratteriale, uno che in certe situazioni (provocazioni dei difensori) rende il fallo , e magari fà anche bene, ma lo fà in modo plateale, oppure scenEggiando troppo. Così come in altri casi per levarsi il “sassolino dalla scarpa” corre verso la tribuna zittendo il pubblico più criticone.
Altro capitolo sono le interviste, dove invece di riflettere visto che non è in campo e non cè concitazione atletica, continua in modo testardo ad ammettere le proprie ragioni quando queste non stanno nè in cielo nè in terra( Che vuol dire faccio come mi pare???!!) O COMUNQUE SONO AMPIAMENTE CRITICABILI!!!.(AVRA’ IMPARATO DA CORVINO?! VELENO!).
E’ inutile fare il terzo tempo, parlare di Fair Play, tentare con ogni mezzo di CACCIAR FUORI IL RAZZISMO DALLO STADIO, se poi provochi platealmente ed umili gli avversari. Certo Baiocco dormiva su quel pallone e certo anche lui di versi strani( se non erro è quello che mimò il gesto del barbiere a qualcuno: ” ti sgozzo a fine partita”). Quindi da che pulpito viene la predica si dovrebbe dire….
Però e quì chiudo se no vi abbioccate, prepariamoci da quì alla fine del campionato a dover ricevere qualsiasi sorta di ATTACCO MEDIATICO NEI NS CONFRONTI(Fiorentina). Il senso comune e l’ha ammesso anche Prandelli è di essere degli intrusi in quel 4° posto. Ogni scusa sarà buona per attaccarci, per montare il caso del giorno, per far così indirettamente, pressione psicologica sul giovane corpo arbitrale.
NOTATE BENE CHE DOPO LA LETTERINA SUGLI ERRORI FATTA DAL MILAN, QUESTI STRISCIATI HANNO AVUTO SOLO VANTAGGI.
( LIVORNO UNA SU TUTTE)
DIFENDIAMO LA SQUADRA E TUTTI UNITI FINO ALL’ULTIMA DI CAMPIONATO!
Questo deve essere il nostro motto! Poi a campionato chiuso sarà giusto che chi vuol andar via LO FACCIA pure e lo motivi. Così come LA SOCIETA’ CI SPIEGHI SE VUOL FARE CONCORRENZA PER DAVVERO ALLE GRANDI O SE DOBBIAMO CONTINUARE A SOGNARE PER ALTRI 40 ANNI…..
saluti a tutti!
m
Febbraio 20th, 2008 alle 09:57
David….., voglio dirti solo una cosa…..
é bene che a Firenze ci si renda tutti conto che questa squadra senza Mutu lotterebbe per la retrocessione…. forse per la retrocessione no …, ma siamo lì…. Io conosco gente che si permette di criticarlo …la stessa gente che a suo tempo criticava Batistuta….. occhio!! Si vince con i campioni ragazzi non ce lo scordiamo…..
Febbraio 20th, 2008 alle 10:15
…….E ADESSO TOCCA A VOI …VI LANCIO UNA PROVOCAZIONE: LA NOSTRA UNICA PREOCCUPAZIONE SARà L’APPROCCIO ALLA GARA DI MUTU CONSIDERANDO CHE SARà EMOZIONATO DI GIOCARE CONTRO LA SUA PROSSIMA SQUADRA CONTRO UN VERO PUBBLICO I SUOI FUTURI TIFOSI!!! VORRà DIMOSTRARE DI ESSERE UN GIOCATORE DA ROMA PRONTO A VINCERE QUALCOSA di VERAMENTE IMPORTANTE IL PROSSIMO ANNO (ARBITRI INTER E JUVE PERMETTENDO in tanto a voi vi aiutano solo per l’uefa) OPPURE CERCHERà DI NON FARCI INDISPETTIRE NEI SUOI CONFRONTI PER SPIANARSI IL TERRENO NELLA PROSSIMA STAGIONE?? L’UNICO GRUCCIO è INCONTRARVI IN QUESTO MOMENTO DI FENOMENALE STRESS GRAZIE A QUESTO CALENDARIO IMPOSSIBILE CHE CI HANNO RIFILATO AL POSTO DEI VOSTRI AMICI E COMPAGNI DI IMPICCETTI GOBBETTI !!!
PERò SONO FELICE CHE NON VI VIETERANNO LA TRASFERTA QUESTI GIOCHINI DI PALAZZO A ME NON PIACCIONO COME QUANDO VOI CI METTETE LA PARTITA DI LUNEDì O MERCOLEDì PER FARCI DESISTERE ALLA TRASFERTA OPPURE COME HA FATTO COBOLLI CRISANTEMI CHE HA SUPPLICATO L’OSSERVATORIO PER NON FARCI ANDARE IN MODO TALE DA FARE LA PRESENTAZIONE DEL FIORINO SENZA I PALESI FISCHI DELL’AVVERSARIO CON TUTTO LO STADIO PIENO DI CALABROTTI DIPENDENTI SCHIAVIZZATI DELLA FIAT AI QUALI GLI SONO STATI REGALATI GLI ACCREDITI PER RIEMPIRE QUELLO STADIO RIDICOLO QUASI QUANTO IL VOSTRO!!
STANNO TORNANDO, LA LOBBY DI POTERE SI RIAFFACCIA IN QUESTO CALCIO GIà DIROCCATO A CAUSA DEGLI INFAMI CHE ABBIAMO CONOSCIUTO IN QUESTI ANNI (NON SOLO NEGLI ULTIMI 5) COME VORREBBERO FARCI CREDERE MA SONO 30 ANNI CHE IL CALCIO è RIDOTTO IN QUESTO STATO MA Fà TROPPA PAURA CAMBIARE VERAMENTE E Fà TROPPO COMODO LASCIARE CHE LE COSE TORNINO COME PRIMA , FINCHè CI SARANNO I SOLITI FINTI CHE DICHIARERANNO LOTTA AL POTERE MA POI SI ALLINEERANNO CON IL PALAZZO A TESTA BASSA APPECORINATI PER NON DARE TROPPO FASTIDIO COME HA FATTO QUALCHE CIABBATTINO DI NOSTRA CONOSCENZA!!!!
A DOMENICA ALLORA E CHE VINCA CHI MERITA DI VINCERE OSSIA NOI!!!
SEMPRE OVVIAMENTE IN GRANDE AMICIZIA!!!
CIA DAVID SALUTA FABRIZIO ASPRI LA SPIA
Febbraio 20th, 2008 alle 10:25
Caro David ma un Mutu trequartista con Pazzini e una seconda punta forte non sarebbe l’ideale?? Mi immagino una Fiorentina dalla cintola in su’ per il prossimo anno tipo questa: KUZ- Lucho Gonzales- MONTOLIVO – Mutu- Jovetic – PAZZINI, ….aboliamo gli esterni tanto non siamo capaci ne’ a crossare ne’ a battere punizioni ne’a fare le rimesse laterali.
Febbraio 20th, 2008 alle 10:42
Ecco appunto, caro David, comincia te a stemperare . . . i tifosi ti vengono dietro (oh . . .in senso figurato eh)
Febbraio 20th, 2008 alle 10:42
Ma con cosa lo paga la Sensi Mutu???ahahahahahahahah….ti piacerebbe!!! più di 300 milioni di debiti e la famiglia Sensi esiste ancora..mamma mia che schifo! IO STO CON MUTU
Febbraio 20th, 2008 alle 11:04
Caro romano quanti ricordi, quando avevate ONORE e non le lame!!!, quando non leccavate il didietro ai poltronari di sinistra prima e di destra oggi per farvi elargire qualcosa(… A PIANGERE DA ANDREOTTI….)( Ah no fammi pensare… LA SENSI CANDIDATA CON VELTRONI?! IL REGALINO DI 100 MLN DI EURI CON TANTO DI VARIANTE SUL PRG DI Roma PER COSTRUIRE ALTRE BORGATE OBROBRIO TIPO QUADRARO??!!! SE NO LA Roma fallisce!!!???, ed ancora l’amico SERRA che vi difende( mai una sanzione o una squalifica???!!), gli inciuci con gli AMICHETTI DELLA LAZIO!? AO! LO FAMO STRANO?! . E poi non ci sono calabresi che tifano Roma? Ed ancora, penserai mica di vincere uno scudetto VERO?! IL VOSTRO CICLO( SE MI RICORDO BENE è GIà UN BEL PO’ CHE NON VINCETE NIENTE) è finito prima di cominciare. POI CONTINUATE A PENSARE ALLA CHAMPIONS CHE VI FA’ BENE!( ricordi Manchester, romano…??!!…. undici agnellini in campo…che squadra di bebè…). Quanto a Mutu mica mi spavento ne son partiti tanti piuttosto pensate a tenervi i vostri perchè dall’anno prossimo sarà la vostra società a ridimensionarsi!!!
Quanto era bello il vecchio CUCS….
Febbraio 20th, 2008 alle 11:08
qui c’è qualcuno che ha evidentissimi problemi…su su che prima o poi passa
Febbraio 20th, 2008 alle 11:12
Una domanda ma Baiocco è una vergine illibata? o picchio come un fabbro in campo?
IO STO CON MUTU!
Febbraio 20th, 2008 alle 11:16
Buongiorno David
leggo con grande stupore che i tifosi della Roma intervengono su questo blog per dire le loro stupidate.
Consiglio a tal tifoso della Roma di smettere di parlare di calcio ma iniziare a parlare di debiti,in quanto la finanziaria che fa capo alla famiglia Sensi è indebitata per circa 200 milioni di euro.
Cosa peggiore!!!per loro che non hanno più capitali immobiliare per garantire il debito.
Pare che con l’acquisto da parte di Unicredito di Capitalia e il declino del Signor Geronzi le cose siano peggiorate molto per i romani.
Si dice che se la Roma non verrà acquistata o finanziata non potrà far fronte agli impegni presi con i fornitori(giocatori compresi).
E vorreste comprare Muto!!!
Attenti a non dover vendere DeRossi Acquilani ECC. per sopravivacchiare:
Saluti.
Febbraio 20th, 2008 alle 11:39
OT
intanto tifoso del real “leggermente” accoltellato a Roma…..
strano…….
ma tenerli 3 anni fuori dalle coppe no…??? o sono troppo difesi dalla politica……
Febbraio 20th, 2008 alle 11:46
Non solo ma i romani non sanno neanche parlare correttamente non sanno coniugare i verbi.Esempio Masciotti,romanista trasferitosi nel Granducato.ROMA LADRONA MUTU NON PERDONA.
Febbraio 20th, 2008 alle 11:53
Interrompo il mio silenzio per intervenire contro l’ultras romano di curva sud(ici)!
Primo: a noi fiorentini non vietano le trasferte perchè il nostro tifo è CIVILE (conoscete questa parola visto che anche ieri hanno accoltellato un tifoso spagnolo? O quanti coltelli v’avete a Roma? M’immagino gli arrotini che affari d’oro che fanno!);
Secondo: Continua pure ad attaccare il palazzo (cosa giustissima) ma ricordati che grazie a questo il tuo amico Sensi ha potuto regalare Rolex agli arbitri senza aver avuto alcun tipo di problema, per non parlare poi delle fideiussioni FALSE nonchè l’iscrizioni al campionato dove vi mancavano (e vi mancano tutt’ora) i presupposti economici!
E C’HAI IL CORAGGIO DI VENIRE A GUARDARE NEL NOSTRO GIARDINO?
P.S.: ricordati, poi, che a Firenze si dice “chi si loda, s’imbroda”!
Febbraio 20th, 2008 alle 11:57
Mutu ha sbagliato! E’ inutile dire, a sua giustificazione, che è stato provocato sia domenica scorsa che nella partita di andata. La migliore risposta andava data sul campo e con il gol penso l’abbia data. Purtroppo ha esagerato dopo.
Prandelli comunque glielo spiegherà
Febbraio 20th, 2008 alle 11:59
Stai scherzando vero?
No, forse non sapete di cosa parlare e state impazzendo tutti.
Non capisco cosa avrebbe fatto di male Mutu. Allora Grobbelaar oppure Dudek quando facevano quei versi per far sbagliare i rigoristi erano da punire?
Mutu mi sta piacendo molto poco ultimamente, gioca in modo egoista, passa poco la palla a Pazzini, e si è riferito male al pubblico, cosa che un professionista non dovrebbe mai fare.
Ma in campo, è vero, fa quel che vuole.
In fondo cercava soltanto di perdere tempo, e di far perdere la testa agli avversari. Se prendeva una botta e gli facevanosaltare il ginocchio erano affari suoi. Io gliela davo di sicuro. In campo si fanno tante cose, sono questi commenti da “parrucchiera” che deprimono casomai.
Febbraio 20th, 2008 alle 12:08
X Paolo
accetto volentieri la tue precisazioni,continuiamo a discutere e litigare in amicizia.Io purtroppo ( anche in altre faccende) non vedo mai il bicchiere o mezzo pieno o mezzo vuoto:lo vedo sempre com’è , ossia esattamente mezzo pieno e mezzo vuoto.Mi rallegro della metà piena, mi interrogo sulla metà vuota.
Su Mutu io condivido il pensiero di David, anche perchè i difensori, come gli arbitri, sono una corporazione con la memoria da elefante……insomma, de dovesse rifarlo temo non la passerebbe liscia.
Quanto alla famiglia Sensi,a parte ovviamente la rivalità sportiva, penso che dovrebbe essere rispettata:ci ha messo soldi ( tantissimi) propri,e quando c’è stata la necessità ha dismesso immobili e attività per la Roma. Non so se sono un esempio di gestione,hanno hanno commesso diversi sbagli, qualche caduta di stile, molte coperture politiche, masicuramente ci hanno messo cuore, anima e portafoglio.Loro, non di qualcun altro. Mi fermo qui se no mi prendo anche del giallorosso.
Febbraio 20th, 2008 alle 12:14
Argomento brusii: in squadroni più titolati altro che brusii, basta una partita persa per fare un pandemonio. Però in questa polemica verso certi nostri tifosi l’uscita dicembrina di Mutu non è nè l’unica nè l’ultima, visto che ne han parlato in 2 giorni anche Dainelli e Liverani. Su questo io sto dalla parte della squadra, che ha fatto per ora più punti della stagione scorsa, disputando per ora anche una ottima UEFA. L’argomento “balletto” è ridicolo, lui voleva solo perdere tempo e cercare il fallo a favore, Mutu sbaglia a parlarne perchè va solo minimizzato, anche da parte sua. E sono ben altri i comportamenti in campo che andrebbero censurati.
Febbraio 20th, 2008 alle 12:19
Mutu è un fenomeno e non è il caso di montare un caso su questo episodio… però diciamoci la verità ha fatto una “bischerata”!
E lo dico perchè con l’avversario si combatte, si lotta, ci si dà anche un sacco di botte, si vince e si perde, ma non deve mai venir meno il rispetto! Questo è quello che mi hanno insegnato tanti anni di calcio giocato.
Mutu la sua rivincita sulle brutte parole di Baiocco dell’andata se l’era già presa piazzando quel magnifico pallone sotto l’incrocio dei pali per il 2-1! è così che fanno i campioni, replicano e zittiscono tutti con i gol, non con balletti o roba simile…
Comunque solo una tirata d’orecchie e che il grande Adrian ci regali tante altre magie!
Mi viene da sorridere solo a pensare che se un gesto del genere fosse stato fatto, anzichè davanti ad uno stadio pieno con 50 telecamere, in un campo di prima categoria… ci volevano i carabinieri e forse l’ambulanza a fine gara… chi ha vissuto certe realtà, più povere ma più schiette, lo sa…
PS per domenica ragazzi occhio alle coltellate a Roma! Si sa nella capitale hanno questo “vizietto”! Anche ieri ferito un tifoso spagnolo. Ma tanto non succederà nulla, nessuno prenderà provvedimenti, non si sa perchè, e allora è solo questione di tempo e aspettare il prossimo accoltellato…
Febbraio 20th, 2008 alle 12:19
Oltre che brutto il suo gesto è stato inutile e poco furbo: si è attirato addosso commenti negativi e adesso rischia di essere bollato come un provocatore. Che dire, ogni tanto Mr. Hyde deve pur venir fuori!
Febbraio 20th, 2008 alle 12:21
ma via! che discussione del c…., Mutu ha fatto una bischerata punto e basta, con tutto quello che si vede nel calcio c’è altro a cui pensare.
cmq. i romanisti pensino ai chiodi loro…
Augh
Febbraio 20th, 2008 alle 12:39
Caro A.S.ROMACURVASUD,
L’unico nostro “GRUCCIO” consiste nel leggere le tue perle di saggezza sino in fondo…
Febbraio 20th, 2008 alle 12:39
AS Roma, l’unico “gruccio” che ho è il tuo italiano.
Febbraio 20th, 2008 alle 12:55
..azz Veleno, che Gombinazione..
Febbraio 20th, 2008 alle 12:58
Caro David, sono contro la censura ma cui prodest il commento dell’esimio esponente della Curva Sud?
Febbraio 20th, 2008 alle 13:05
Nn voglio fare assolutamente polemica, anzi… Mi godo la grande vittoria contro uno squadrone come il Real.
Vorrei tornare sul fatto delle lame, purtroppo ce lo meritiamo di essere infangati da tutta italia per questi stupidi e criminosi episodi, ma ripeto che molto probabilmente chi ha commesso il fatto ieri sera nn è entrato nemmeno allo stadio!Roma è una città complessa piena di movimenti politici, purtroppo anche di estrema destra,ieri sera ero in sud e appena si è sparsa la voce grazie al tam tam di sms del tifoso accoltellato, vi assicuro che i commenti erano tutti negativi e di disgusto per questi fatti incresciosi…
CONSIGLIO VIVAMENTE AI NUMEROSI TIFOSI VIOLA CHE SICURAMENTE VERRANNO DOMENICA A ROMA DI NN VENIRE IN AUTO MA POSSIBILMENTE IN PULMAN O IN TRENO ALMENO VERRETE SCORTATI DIRETTAMENTE AL SETTORE OSPITI, A ROMA TIRA UNA BRUTTA ARIA , GIRANO VOCI CHE STRANI PERSONAGGI VOGLIO FAR CAPIRE A TUTTI CHE A ROMA NN SI VIENE IN GITA.
Per quanto riguarda Mutu , il fatto di domenica nn è gravissimo ma sinceramente se lo poteva risparmiare perchè se poi il Fabbro dei Fabbri Baiocco gli spezza una gamba con un’entrata fatta bene…
Poi sul fatto dell’acquisto di Mutu da parte della Roma, nn credo possa essere possibile perchè anche noi abbiamo un tetto ingaggi e credo che Mutu nn si accontenti di 2,5 mln di euro, se è vero che una squadra come il Real è interessata credete che nn metta sul piatto almeno 4 mln ? Faccaimo 2 conti 4 mln REAL – 1,5 mln FIORENTINA = 2,5 mln differenza che nemmeno tutta la fiesole il duomo il Yab la tramvia e piazza della signoria colmerebbero !!!
Poi noi abbiamo già l’esterno del futuro si chiama ALESSIO CERCI classe 87 prodotto del vivaio romanista ( 10 goal quest’anno a Pisa), voi a quando un prodotto del vs vivaio in prima squadra ?
Ultima considerazione occhio ai norvegesi questi vengono in Italia si vogliono mettere in mostra…
A DOMENICA…
Febbraio 20th, 2008 alle 13:21
Mi metto tranquillo in ufficio nella mia pausa a mangiare il mio panino leggendo il blog e………TOMBOLA!…..eccolo lì, il GIALLOZOZZO che dopo la vittoria rosicata di ieri sera si monta la testa.
Analizziamo tutti i tuoi punti:
1)Nel caso Mutu venga a Roma (improbabile visto che Corvino non venderebbe mai un campione ad una diretta avversaria; vedi caso Toni) come minimo perdete due/tre pezzi da novanta (Mancini, Mercxes, Vucinic, De Rossi, Aquilani….magari gli fanno scegliere ai voi “civili” tifosi; stile nomination del grande fratello!) )in contropartita visto che la famiglia Sensi non credo che possa corrispondere alla super- offerta che farà Corvino.
2)Questione arbitri e “calendario rifilato” (questa e veramente ganza…..ora ci si attacca anche la calendario!):
Non per essere ripetitivo ma te e tutta la BANDA BASSOTTI GIALLOZOZZA(come la M….A della tua Presidentessa; citazione da Lino Banfi da “L’allenatore nel pallone 1), dovreste essere ancora in Interregionale dopo le questioni Rolex, passaporti, fideiussioni; e fuori dalle coppe a vita dopo i numerosi accoltellati.
3)Questione stadio:
Sicuramente il nostro non sarà bello, funzionale, comodo; però sempre monumento nazionale tutelato dalle belle arti.
E poi scusa se non ti piace non ci venire; anzi non ci “venite” così risparmiamo, il giorno dopo la partita, sul recupero dell’immondizia che lasciate a giro per Campo di Marte, su quella che gettate sul prato del Franchi (il più amato da tecnici e calciatori…piccolo vanto!) e su tutte le auto che sfasciate matematicamente (duri come siete ci sta che qualche volta avete sfasciato anche una delle vostre).
4)Ultimo punto, discorso APPECORINATI:
Tale posizione e stata ed è la preferita della tua “Presidentessa” il giorno in cui è stata eletta vice-presidente di lega o quando arriva la fine del mese e i tuoi idoli vanno a battere cassa.
E io che credevo che fra tifosi avversari non ci fosse nulla in comune; visto, nell’ultimo punto c’è una similitudine!
Ciao, ciao passerotto; guarda di volare basso perché la caccia in Spagna è ancora aperta e se penso allo scorso anno in quel di Manchester mi pregusto un buon arrosto tra una quindicina di giorni.
Buona giornata a tutti
Febbraio 20th, 2008 alle 13:30
Il povero romanista con gravi problemi di italiano dovrebbe spiegarci con quali soldi la Roma potrebbe pagare i 30 milioni che ci vogliono per prendere un giocatore come Mutu. Non credo che i Della Valle accettino in pagamento i soldi del Monopoli! Che nei prossimi anni la Roma possa vincere qualcosa è altamente improbabile. Non per colpa dei poteri forti (appoggi politici ne hanno anche troppi), ma dei loro insuperabili limiti.
Febbraio 20th, 2008 alle 14:35
è assurdo tutti parlano mele del balletto di mutu
anzi addirittura si dice che sarebbe styato giusto falciarlo…
nessuno ha detto pio della manata che ha ricevuto..
a me sinceramente sembra una cosa molto piu grave la violenza in campo..
quando il pallone è in gioco il calciatore può fare quello che vuole , nel rispetto delle regole, è un professionista pagato fior di milioni e può farlo..
,ma la violenza in campo mai!
è una delle cause che porta la violenza tra gli ultras.
Febbraio 20th, 2008 alle 14:51
Prima i fischi, ora il balletto di Mutu, ma possibile che a Firenze ci si debba intorcigliare in queste bischerate, tutte volte alla sagra del “se non ci facciamo un po’ del male da soli non siamo contenti” !
Ma parliamo un po’ dell’ennesimo accoltellato di Roma, passato sotto silenzio un altra volta, parliamo di cose un po’ più importanti, per favore !
Febbraio 20th, 2008 alle 15:01
PER A.S ROMA:per favore resta sul tuo sito,non venire a provocare,pensa soltanto all’ennesimo accoltellato nella tua schifosissima città:prima o poi ve la faranno pagare,mi basterebbe la sottrazione di un punto per singola “puncicata”…
Sui mugugni: ma avete visto ieri sera 7 Gold? Era meglio di un film comico,illustri commentatori con gli occhi fuori dalle orbite che urlavano che l’Inter anche se vince campionato e Coppa Italia ha buttato la stagione se esce dalla Champions……E poi ci lamentiamo di noi???Vaia vaia…
Febbraio 20th, 2008 alle 15:06
x Andrea Romanista: a me piacciono quelli del banchino alla Loggia del Porcellino e quelli di via Gioberti, ma sono gusti personali…. buon appetito comunque
..naturalmente spero che domenica mangeremo noi e che voi restiate a digiuno
Febbraio 20th, 2008 alle 15:14
Caro A.S.ROMACURVASUD! Che figure di m… che fai! Ma ripigliati!
Febbraio 20th, 2008 alle 15:18
Uno si scervella, si preoccupa, si affatica…la vita, il lavoro, gli affetti e gli affanni…
…ma poi leggi certi post, e ti rendi conto che v’è zente, come direbbero a Bologna, con problemi di testa e “grucci” ben più seri per le mani…e allora torni a sorridere…
Grazie giallorozzo. :):):)
Febbraio 20th, 2008 alle 15:22
per ROMACURVASUD
ma se invece di andare allo stadio tu avessi passato un pò più di tempo sui libri sarebbe stato meglio.
Aò
Febbraio 20th, 2008 alle 15:27
Hai detto benissimo David, per aiutarlo sarebbe bastato non ritornare mille volte sull’argomento, tanto anche i muri sanno che ha un carattere particolare…Diciamo piuttosto che alcuni giornalisti (NON TE e neppure lo staff del Pentasport!) sanno che girando il coltello nella piaga col diretto interessato non fanno altro che provocarlo, portandolo poi a cadere nel ridicolo (mentre loro fanno il loro bell’articolo…).
Non ha fatto un bel gesto, daccordo, vorra’dire che lo metteremo nel calderone delle cadute di stile del panorama calcistico italiano, tanto una piu’o una meno…
Una domanda: ma cosa costerebbe alla Fiorentina l’inserimento di un addetto stampa (non ‘alla Silvia Berti’, che si limita a fare il “cane da guardia” in sala stampa) che parli al posto di Corvino (ottimo direttore sportivo, ma italiano da brividi…per esprimere anche il concetto piu’banale gli serve un litro di acqua!) e che si presenti ai giornalisti per sbrogliare in 2 battute di numero certe situazioni (vedere balletto Mutu, per fare un esempio) che, spesso, da una briciola rischiano di diventare una trave?
Febbraio 20th, 2008 alle 15:31
PER ROY:
mi fa piacere che tu abbia accettato le mie precisazioni e le mie scuse, in fondo si sta pur sempre parlando di 11 bischeri che vanno dietro un pallone con 30000 ancora più bischeri che stanno a guardarli e patire.
In ogni caso, per non farti mancare la mia solita stoccata in contraddittorio :-)) vorrei farti notare che il grande impegno che tu dici della famiglia Sensi ha avuto un grande appoggio nelle alte sfere politiche romane, e pare che la situazione dei giallorossi continui a non essere rosea da un punto economico e finanziario, come ho sentito dire anche da Luca Calamai, che di certo sa qualcosa più di noi su certi argomenti.
Quindi, andrei piano a osannare la dirigenza giallorossa, anche in virtù dei risultati sul campo e considerando che la Champions League che loro stanno disputando è frutto anche di un paio di furti con scasso che abbiamo subito negli ultimi due anni, mentre loro l’hanno sempre sempre sempre fatta franca. E continuano a farla franca, su ogni cosa, basta vedere cosa succede se lì accoltellano tifosi avversari ad ogni partita, e cosa invece succede su altri campi e per altre tifoserie.
Su Mutu: straordinario che ci sia qualcuno che non lo difende. Straordinario davvero, se come leggo è il nostro leader. I grandi fuoriclasse, e con il carattere del rumeno, se ne infischiano di queste dicsussioni che non portano da nessuna parte. Eppoi, sono certo che quella mammoletta di Baiocco (che non ha tenuto la bocca insieme per tutta la partita!!) deve aver fatto l’impossibile per provocarlo, dunque che i nostri amici catanesi stiano parecchio tranquillini.
PS: suvvia ragazzi, è facile capire che l’amico di roma (minuscolo rigorosamente) è un flamer come pochi se ne vedono su internet, l’unica arma verso simili soggetti è l’indifferenza.
Febbraio 20th, 2008 alle 16:04
INFATTI ALLA DOMENICA SPORTIVA HANNO FATTO VEDE’ I’ SERVIZIO DELLA VIOLA, POI HANNO CHIACCHIERATO SERIAMENTE 20 SECONDI (CONTATI!!!) E POI I’ COLLOVATI (DI CUI NON DIHO NULLA SENNO’ I’ GUETTA POI MI DICE CHE MI POSSO QUERELARE E ALTRE BEGHE DEL GENERE) HA TIRATO FUORI LA STORIA DEL BALLETTO E HANNO SPECULATO SVARIATI MINUTI SULLA QUESTIONE CERCANDO DI BUTTARE PIU’ MERDA POSSIBILE SULLA FIORENTINA PE’ VEDE’ DI MONTARE SU’ UN CASO DA ‘PROVA TV’ O ALMENO PER SCREDITARE UN PO’ IL GIOCATORE.
PERO’ DI CASSANO, TOTTI, DE ROSSI, GATTUSO, CAMORANESI, IBRAIMOVICH, MATERAZZI ECC. CHE DURANTE LA PARTITA MANDANO PLATEALMENTE A FARE IN CULO L’ARBITRO PER 90 MINUTI, NON DICONO NULLA.
C’E’ CHIARAMENTE POLEMICA!!!
Febbraio 20th, 2008 alle 16:14
GRANDE SPIDERMAN……….
MA SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE:
MA I TIFOSI DELLE ALTRE SQUADRE NN HANNO UN BLOG TIPO IL NOSTRO VIOLA???????????
GIA’ AVEVA ROTTO I PALERMITANI MO SI CI METTONO PURE I ROMANI?????????
PARLANO PARLANO MA POI A FATTI STANNO MESSI MALE, PERCHE’ ANCHE QUEST’ ANNO USCITE DALLA CHAMPIONS (SONO SICURO CHE COL REAL NN NE PRENDERETE 6 COME COL MANCHESTER PERO’ 3 SI E SEMPRE FUORI SARETE), IL CAMPIONATO ARIVERETE 2 (SE NN TERZI) E AL MASSIMO VINCERETE LA COPPA ITALIA (CHE PER VOI E’ QUASI COME LA CHAMPIONS VISTO LA FESTA CHE AVETE FATTO L’ANNO SCORSO) MA IO NN NE SAREI COSI’ CONTENTO…..AVETE UN MONTE INGAGGI PIU’ DEL DOPPIO DEL NOSTRO QUINDI SE LO AVESSIMO NOI CHISSA’ MAGO PRANDELLI COSA RIUSCIREBBE A VINCERE…….. L’ACQUISTO PIU’ IMPORTANTE DELL’ANNO SCORSO E’ CICINHO CHE FA LA RISERVA DI TONETTO (CHE RIDERE!!!!) E GIULY SI ALTERNA AL GOBBO DI NOTRE-DAME QUINDI PARLASSERO POCO….E POI VOLETE CHI?????MUTU??????E COME LO PAGATE???????IL NOSTRO FENOMENO RIFIUTA IL REAL MADRID E DOVREBBE ACCETTARE VOI???????FATE RIDERE TIFOSI ROMANISTI…..
CARO BATMAN SE CI 6 BATTI UN COLPO……..
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Febbraio 20th, 2008 alle 16:15
UNICO OBBIETTIVO OLTRE AL CIUFFI (SOLO PER SIMPATIA)TRA TANTI PSEUDO ESPERTI DEL CALCIO è CERTAMENTE ROY
TU SI CHE HAI CAPITO QUAL’è LO STATO DI ATTACCAMENTO DELLA NOSTRA PRESIDENZA E RICONOSCI I SACRIFICI AFFRONTATI NON COME HANNO FATTO ALTRI CHE ERANO SOLO DI FACCIATA E HANNO MANDATO SUL LASTRICO INTERE FAMIGLIE CON I LORO BOND ARGENTINI CRAGNOTTI E TANZI SOLO PER FARE 2 NOMI!
PER QUANTO RIGUARDA TUTTI GLI ALTRI SIATE ORGOGLIOSI DELLA VOSTRA SOCIETà E DEI SUOI VERTICI….. NEGARE L’EVIDENZA è PROPRIO DA IMBECILLI LEGGETEVI IL LIBRO NERO E …. MEDITATE GENTE MEDITATE RICORDANDO CHE NON C’è PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE IN QUESTO CASO NON C’è NESSUN CECO DI CHI NON VUOL VEDERE!!!
CORROTTI,CORRUTTORI,MORALISTI,INCIUCIATI E PERBENISTI DI QUESTA BENEAMATA …..
CI SONO FORSE IO AI VERTICI DELLA GANG DI IMPRENDITORI CHE STANNO IMBRIGLIANDO QUESTO PAESE O CI STANNO I VOSTRI VERTICI A BRACCETTO COL TRONCHETTO,CON L’EBETE CHE PERDE PUNTUALMENTE IN EUROPA, PERCHè TREFOLONI NON C’è, CON IL FERRARISTA CHE MANDA IN CASSA INTEGRAZIONE QUANDO FINISCONO I CONTRIBUTI STATALI I PRESENTI DI SABATO SERA ALL’OLIMPICO DI 30000 POSTI INTANTO DANNO I MILIONI A DEL CHECCA TRESEGHE ER CASCATORE BIONDO LAVAVETRI DEL SEMAFORO (E NON DATEMI DEL RAZZISTA CHE LA BATTAGLIA AI LAVAVETRI NASCE NELLA VOSTRA CITTà CULLA DELLA CIVILTà)E AL SENZAPATRIA E SENZAONORE SENZA DIMENTICARCI DI SOCCIUMAKER VERSIONE ZELIG??? E VOLETE PARLARE DI ONORE E TRASPARENZA?? SULLA BARCA DEL CIABBATTINO CI VADO IO CON DARLEMA,ER MORTADELLARO,ER PECORARO CON IL TIR SCANIA CHE TRASPORTA GLI IMPICCI E LA MONNEZZA IN GIRO PER L’EUROPA E TUTTI I SINISTROIDI IMPRENDITORI CORROTTI E CORRUTTORI CHE QUESTO PAESE, CHE CAMPEREBBE AI MASSIMI LIVELLI SOLO GRAZIE AGLI INTROITI DEL TURISMO, SE LO SONO MANGIATO A MORSI!! BRAVI BRAVI TUTTI E DOMENICA DI RITORNO DALLA TRASFERTA TUTTI ALL’OUTLET DI INCISA A COMPRARE LE HOGAN POI NON PIANGETE QUANDO TRA 5 ANNI INVECE CHE LE HOGAN TUTTI CON LE LOGAN …..DACIA!!!!!!!! BUON LAVORO CARI ONESTI CONSOCIETARI DELLA SINISTRA CON I DAZI D’IMPORTAZIONE SOLO SULLE SCARPE PROVENIENTI DALLA CINA (UNICA MERCE SOGGETTA A DAZI) E QUANDO VEDETE LA VOSTRA TRIBUNA D’ONORE RICORDATEVI CHE SI PARLA DI INTERISTI (GUARDACASO EX SOCI DI CHI SI è MANGIATO CON SEAT P.G. IL VECCHIO SANGUIGNO) E SIATE ORGOGLIOSI DI ESSI …D’ALTRONDE SE NON ERRO LO STAMPO è QUELLO ANCHE NELLE INCISIONI DEL VOSTRO INNO E ALLORA FORZA VIOLAnerazzurra !!!!!!
A DOMENICA ALLORA, SEMPRE IN GRANDE AMICIZIA OVVIAMENTE !!
DAVID VERAMENTE SALUTAMI ASPRI FAGLI I COMPLIMENTI PER IL LAVORO CHE SVOLGE ….. LAVOREREBBE BENISSIMO IN QUEL DI BOLOGNA!!!!! A BUON INTENDITOR (LUI CAPISCE)
P.S. SE IL MIO ITALIANO è IMPERFETTO SCUSATE MA HO DORMITO POCO IERI SERA ….S’è FATTO TARDI!!!
Febbraio 20th, 2008 alle 16:26
CARO DAVID DELLA MUTU DANCE PENSAVO DOVESSERO PARLARNE E SCRIVERNE I ” GIORNALISTI ” DEL NORD. A NOI SINCERAMENTE IMPORTA SE FA UN GOL A PARTITA E POCO ALTRO. SE POI ANCHE NOI GIORNALISTI E TIFOSI VIOLA SI DEBBA INIZIARE NON SOLO A CRITICARE LE PRESTAZIONI DEI GIOCATORI MA ESSERE PIGNOLI E CRITICI ANCHE SUL COMPORTAMENTO IN CAMPO MI PARE CHE COME SI DICE A FIRENZE SI VUOLE IL C.. E LA BOCCA. PENSIAMO AD INCENSARLO PERCHE’ DA SOLO O QUASI STA SALVANDO LA STAGIONE VIOLA E CI PORTA VERSO GRANDI TRAGUARDI E SE IN CAMPO FA UN PO I BISCHERO A NOI …… CHE CI IMPORTA ????
RISPOSTA
A te pare che l’abbia criticato per quello che ha fatto in campo (dove era cmq evitare)?
Il mio rilievo era proprio per evitare le polemiche, basta leggersi il titolo del post…, ciao
David
Febbraio 20th, 2008 alle 16:38
MSG per andrearomanista. Se ci fosse sempre foffo allo slargo di via aretina non ci sarebbero dubbi sul miglior lampredotto. Comunque lo fan tutti bòno, perchè bòno è il lampredotto e prova anche la testina se ce l’hanno! Visto che sono in vena di ricordi un grande saluto a tutti i compagni di merenda delle minime e anche ai fratelli quindici. Forza Viola
Febbraio 20th, 2008 alle 17:14
Buonasera David
siamo sicuri che il romanista sia di Roma mi sembra falso e male informato.
Parla di politica ma non si rende conto che D’Alema e romanista.
E Andreotti che gli ha fatto vincere due scudetti ed è amico di Sensi,non sicuramente di destra.
Consiglio al falso romanista di aspettare ad esultare perchè fra 15gg.potrebbe non dormire ma dalla rabbia.
Saluti.
p.s.domani tutti uniti e basta critiche…ma gli avete visti gli intertristi ieri sera
p.s.David
Febbraio 20th, 2008 alle 17:40
caro Paolo, io non osanno nessuno, ma riconosco e rispetto la passione degli altri.Sensi avrà tuitte le colpe, avrà anche cercato scorciatoie con la classe arbitrale i passaporti e qunat’altro,ma non c’è nessun presidente che abbia profuso soldi e impegno per la sua squadra quanto lui. Ed il fatto che si possa ora trovare in difficoltà conferma che ha agito col cuore e non col cervello, e io di cuore , animo e portafoglio ho parlato.Quanto alle amicizie e alle entrature politiche e nell’alta finanza, beh noi tifosi viola è meglio che non si usi l’argomento per dar contro a qualcuno,ti pare?.
Febbraio 20th, 2008 alle 17:42
NN AVEVO LETTO IL POST DI BATMAN………
6 IL MIO IDOLO………….
Febbraio 20th, 2008 alle 17:49
Per Andrea Romanista:
Un lampredotto bono bono lo fanno anche in zona Porcellino (il cinghiale dove gli si mette i soldi in bocca e se si fa centro si avvera il desiderio……); se poi ti trattieni anche per il dopo cena vai in via Pratese (zona discoteca Ternax) dove c’è il mitico BAFFO che fa un lampredotto veramente speciale; consigliato anche l’hamburger alla baffo (bomba di calorie!).
Non so se il nick romanista sta per tifoso giallorosso, ma di sicuro tu saresti una persona con cui andare a vedere una partita insieme, anche se con diversa fede calcistica, e alla fine di essa andare a farsi un bel panino al lampredotto indipendentemente dal risultato o nefandezze varie.
Trovo vergognoso come alcuni di questo blog si permettono di consigliare come venire a Roma in stile minaccioso (della serie meglio se rimanete a casa se non volete l’auto distrutta o un coltello nel sedere); conosco alcune persone che verrano a Roma con l’auto a vedere la partita, se queste persone trovano danni all’auto fornirò, tramite il blog del Guetta, il commento del signorino CRIS.ASRU in modo che possa essere denunciato tramite la polizia postale.
Visto che, “GIRANO VOCI CHE STRANI PERSONAGGI VOGLIO FAR CAPIRE A TUTTI CHE A ROMA NN SI VIENE IN GITA”, sicuramente potrà fornire indizi su chi mi avrà sfasciato l’auto o su chi peggio ancora accoltella le persone tanto per fare.
David, è possibile fare una cosa del genere; il mio non è nè uno scherzo e nè una provocazione.
Febbraio 20th, 2008 alle 18:02
PER AMERICAN GANGSTER:
Che ti sono piaciuto su i due post?
Sai com’è sono un pò geloso del mio Amico Spiderman e della concorrenza di vari supereroi.
Ciao grande!
Febbraio 20th, 2008 alle 18:09
Se trattasi di vero romanista lo sapremo quando ci dirà il nome del tifoso giallorosso che nel 1968, tutte le domeniche che la Roma giocava in casa,
si arrampicava su un’altissima asta di bandiera posta in curva sud fino a raggiungerne la massima sommità, mettendo in serio pericolo la propria vita. Una volta in cima all’asta, sporgeva in fuori il braccio destro ed urlava “forza lupi”. E’ un nome, quello di questo tizio che tra i tifosi romanisti è “sacro” quanto la bandiera con la lupa e…….ha a che fare un pò anche con noi fiorentini.
Febbraio 20th, 2008 alle 18:26
X BATMAN:
DEL PRIMO POST MI HA FATTO MORIR DAL RIDERE LA QUESTIONE DELLA POSIZIONE PREFERITA DELLA PRESIDENTESSA DEI GIALLOZOZZI,MA SE MI PERMETTI VORREI FARE UNA OSSERVAZIONE:DAL MIO PUNTO DI VISTA “QUELLA” NN E’ BONA NEANCHE COSI’!!!!!!!!!!!
E PER IL SECONDO TI APPOGGIO PIENAMENTE PER LA QUESTIONE CRIS.ASRU…..
Febbraio 20th, 2008 alle 18:35
perchè scusa corvino non ha detto che fa come vuole e gli altri lo possono criticare quanto gli pare che non cambia?
se lo fa lui pensa un pò se lo può fare MUTU. lo deve fare! vince le partite da solo fa quello che vuole
RISPOSTA
Ecco, bravo, ragiona così che vai lontano.
Infatti Corvino gioca e ja a che fare con gli arbitri e con i difensori che lo prendono di mira, continua pure così, facciamoci pure del male,
David
Febbraio 20th, 2008 alle 19:04
Caro Batman, finché le cose rimangano tra noi eroi o supereroi, può anche andar bene. Anch’io, in fin dei conti, ho detto che sopra la maschera del grillo c’era quella di zorro, ma l’ho confessato solo alla tua amica Innaporatipazzi ed alla gatta girovaga, mica al mondo intero. Tu invece “sputtani” un pò la tua immagine davanti ad un comune panino e per giunta nell’ora di pausa, ( da quando Batman fa le pause?) dipingendo un quadro del grande Batman molto, ma molto comune e mortale; roba da far venire le lacrime a Innamoratipazzi e a far riconsiderare a C.W. qualsiasi proposta di flirt virtuale. Cosa penseranno inoltre il marinaretto Maltese e Spiderman? Quest’ultimo specialmente non aspetta altro per meleggiarti. Ehhh si caro mio! Penso proprio che te le sia andate a cercare. speriamo che non infieriscano.
Ciao super
Febbraio 20th, 2008 alle 19:10
RAGAZZI ADRIAN NON SI TOCCA,HA FATTO BENE A FARE IL BALLETTO.DOMENICA SERA L’HO INCONTRATO ALL’OTEL,GLI HO CHIESTO SPIEGAZIONI IN MERITO,LUI MI HA RISPOSTO, CHE DURANTE LA GARA A CATANIA HA PRESO DELLE OFFESE INCREDIBILI DA BAIOCCO,L’HA CHIAMATO ZINGA………….
PER QUESTO LO APPOGGIO IN PIENO.
MA COME SI FA A CRITICARLO.DOMENICA ANDIAMO A ROMA PER VINCERE.DAVID,SICURAMENTE LO OFFENDERANNO DI BRUTTO,CON CORI RAZZISTI,E NN PRENDERANNO ALCUNA COLPA,SI PUO’ FARE QUALCOSA?
Febbraio 20th, 2008 alle 19:16
del male mi sembra che ce ne abbiamo già fatto abbastanza
arbitri e difensori? il prossimo anno saranno un problema di tifosi e giornalisti che tifano e scrivono per e su altre squadre
continuiamo così che tanto noi siamo contenti a meravigliarci di essere in questa posizione
NO!in due anni solo l’inter a fatto più punti di noi,io mi meraviglio ma che ci siamo indeboliti
Febbraio 20th, 2008 alle 19:21
Ciao David,su mutu posso solo dire che non ha fatto niente di così provocatorio verso i giocatori del catania,io chiuderei qui la polemica visto che noi viola abbiamo tante altre cose più importanti a cui pensare (comunque io fossi prandelli non farei giocare a mutu il prossimo catania-fiorentina…per non saper ne’ leggere ne’scrivere….).Piuttosto,sento in giro un’aria che non mi piace,di disfattismo,di gente che non aspetta altro che un passo falso della squadra solo per il gusto di criticare sempre e comunque,prandelli,questo o quel giocatore,la società,la campagna acquisti,ecc… Ma come,abbiamo finalmente una società seria,con un programma e una strategia serie,che stanno dando frutti eccezionali (leggi qualificazione alla champions per 2 anni consecutivi,IMPRESA MAI RIUSCITA A NESSUNA SQUADRA ITALIANA che non siano le “NORDICHE STRISCIE” biancorossonerazzurre….)abbiamo dei giovani splendidi,un allenatore che tutta europa ci invidia,e certa gente perde il suo tempo a contestare!!! ma non si ricordano questi signori di quello che eravamo nell’agosto 2002 (non la 1°guerra mondiale…)? vogliono tornare forse a giocare col montevarchi? bisogna capire qual’è la nostra dimensione,che non è certo quella dei club metropolitani (ricordiamoci che rappresentiamo una città con poco più di 350000 abitanti e una squadra con 1 milione di tifosi in tutto e stiamo competendo con città di 3-4 milioni di abitanti e squadre con decine e decine di tifosi,con tutto l’indotto che ne deriva tra abbonamenti a SKY,merchandise,ecc…)continuare sempre a crescere,migliorare e credere in quello che si fa e vedrete che,continuando così,noi tifosi viola saremo destinati ad avere soddisfazioni enormi!! Sono 3 anni che godiamo come ricci,da quando ho cominciato ad andare allo stadio,cioè all’età di 7 anni (ne ho 37)non ho mai vissuto una magia così,MA VI FA TANTO SCHIFO GIOIRE OGNI TANTO??!!??
RAGAZZI,DIAMO MASSIMA FIDUCIA A TUTTI,DAL PRESIDENTE,A PANTALEO,A CESARE,A TUTTI I RAGAZZI E VEDRETE CHE NON CI DELUDERANNO;COME NON CI HANNO MAI DELUSO FINORA!!!
Ciao a tutti. Gabriele Mecacci
Febbraio 20th, 2008 alle 19:44
Il balletto di Mutu non era offensivo la reazione dei giocatori del Catania è stata vergognosa.
Grande Mutu! Se fai gol balliamo tutti insieme a te.
Febbraio 20th, 2008 alle 20:05
ALLORA !!!
PER IL “SIGNOR” BATMAN,LA TUA INVIDIA TRASUDA DA OGNI PAROLA CHE SCRIVI,POI TI SPIEGO I MOTIVI. PERO’ PRIMA TI VOGLIO SPIEGARE UN PAIO DI COSE,IL MIO NN ERA ASSOLUTAMENTE UN TONO MINACCIOSO , ANZI IL MIO è ASSOLUTAMENTE UN CONSIGLIO ,PERCHE’ SONO UN RAGAZZO DI 27 ANNI è 10 ANNI CHE VADO IN TRASFERTA E NN MI SONO MAI MACCHIATO DI EPISODI VIOLENTI SONO UN TIFOSO APPASSIONATO E MI VERGOGNO DI ESSERE ACCOSTATO A CERTI ELEMENTI CHE CON IL VERO TIFO NN CENTRANO UN’EMERITO CA…O !!! CAPISCO VOI VIOLA CHE FATE DI TUTTA UN ERBA UN fascio E MI GIRANO ANCORA DI PIU’ I COG PERCHE’ NN è COSI’! E VI RIPETO CHE IERI SERA IN CURVA TUTTI E DICO TUTTI QUELLI INTORNO A ME CRITICAVANO E OFFENDEVANO I PRESUNTI VIGLIACCHI CHE HANNO COMPIUTO IL GESTO INFAME.
SE VOLETE VENIRE IN MACCHINA FATE PURE MA NN è COLPA MIA SE VERRANNO DANNEGGIATE O PEGGIO ANCORA SE VERRANNO SPERO DI NO FERITI !!! A ROMA NN C’è UN PARGHEGGIO OSPITI E IL RISCHIO è GROSSO. SUL FATTO DELLA POLIZIA POSTALE , SPERO CHE SCHERZI E CHE TU NN VOGLIA ESSERE DERISO DAGLI ADDETTI CHE MAGARI CONTATTERAI…GIA’ TI DERIDONO IN TANTI…
L’INVIDIA…
PARLI DI VITTORIA RISICATA,IO TI RISPONDO CHE LA TUA è UNA RISPOSTA MOLTO ROSICATA…
PERCHE’ IL REAL MADRID è UNA DELLE SQUADRE ORA COME ORA CHE POSSO METTERE NELLE PRIME 3 D’EUROPA COME STATO DI FORMA E QUALITA’ TECNICA ASSOLUTA !!! E UNA VITTORIA COME QUELLA DI IERI SERA TE CARO BATMAN TE LA SOGNI NELLE NOTTI DI LUNA PIENA , POI AL BERNABEU PUO’ SUCCEDERE DI TUTTO , MA SE HANNO SEGNATO SQUADRE COME IL VALLADOLID O IL MAIORCA CREDO CHE UN GOLLETTINO LO POSSIAMO FARE ANCHE NOI, MAGARI IN CONTROPIEDE…PARLI DI MANCHESTER MA TE CI SEI MAI STATO ALL’OLD TRAFFORD ? L’INVIDIA è UNA BRUTTA BESTIA CARO , CARISSIMO BATMAN…NOI NN ABBIAMO LE POSSIBILITA’ ECONOMICHE DELL’INTER DEL MILAN ECT ECT, MA NN è COLPA NS SE OPERIAMO BENE SUL MERCATO ABBIAMO PRESO DONI A 300 MILA EURO AQUILANI E DE ROSSI DAL VIVAIO CASSETTI A 3 MLN DI EURO TADDEI E MANCINI A PARAMETRO ZERO, VOI ? BALZARETTI ? CEDUTO MA I UTILIZZATO OK CI AVETE GUADAGNATO MA I SOLDI NN SCENDONO IN CAMPO. SANTANA ? GRANDE CAMPIONE ? MA DOVE DOPO UN PERIODO DOVE ERA + ROTTO CHE SANO ORA CHE GIOCA? QUEST’ANNO VE LO RICORDERET SOLO PER IL GIOCHINO A SAN SIRO CON IL MILAN E PER IL TACCO A FIRENZE SEMPRE CON IL MILAN…MONTOLIVO ? IL LUNEDI’ SU RAI 3 è OSPITE FISSO… OSVALDO ? CHIIII ? LUPOLI ?
VAN DERBORRE ? PASQUAL è INSIEME A MONTOLIVO…UFO VI SALUTA !!! GAMBERINI SECONDO VOI SE VA AGLI EUROPEI QUANTO PASSERA PRIMA CHE INTER O MILAN GLI OFFRIRANNO UN CONTRATTO ADEGUATO AL SUO GRAN RENDIMENTO, DONADEL ? A DIMENTICAVO FRANCO SEMIOLI ANCHE LUI FINO A QUALCHE SETTIMANA FA ERA SU RAI 3…
POI DITE CHE CORVINO è UN GRANDE ESPERO DI MERCATO PER ORA NN CREDO PROPRIO, CMQ SE NOI DOBBIAMO VOLARE BASSO, VOI ALLORA DOVE DOVETE VOLARE ?
E SI L’INVIDIA è UNA BRUTTA COSA…
X AMERICAN GANGSTER
PARLI DELLA NS COPPA ITALIA PARLI DELLA NS FESTA MA NN TI RICORDI L’ULTIMA TUA COPPA ITALIA ? IO MI RICORDO TUTTA LA CITTA’ AD ASPETTARE LA SQUADRA ALLE 3 DI NOTTE ALLO STADIO…CHE è ANCHE GIUSTO PERCHE’ UNA VITTORIA è SEMPRE UNA VITTORIA. MA PENSA ALLE TUE DI FESTE E LASCIA FARE LE MIE.
CHE TI RICORDO SCUDETTO 2000/2001 SUPERCOPPA ITALIANA 2001/2002 CONTRO CHI ?
NN RICORDO BENE… COPPA ITALIA E SUPERCOPPA ITALIANA 2006/2007…
LASCIA FARE…
A SCUSA…ULTIMA COSA BATMAN, MA PERCHE’ NN REPLICHI ALLE MIE PAROLE SU MUTU ? SUL GIOCHINO DEGLI INGAGGI 4-1,5= 2,5 ?
LA VERITA’ FA PAURA MOLTO PAURA…
A DOMENICA…
Febbraio 20th, 2008 alle 20:38
Per citare De Gasperi: speravo che piovesse e non che grandinasse…
Grazie a tutti voi per i consigli gastronomici (grazie anche alla tolleranza di David per un pò di pubblicità occulta….).
X BATMAN: Sei davvero un mito, un grande.
Si, sono romanista fino al midollo ma questo non mi impedisce di essere ospite di David e di tutti voi, mi spiace veramente che non ci sia un buon rapporto tra le due tifoserie ma a me non interessa perchè il calcio è gioia ed emozione e il vostro blog è davvero una salvata in questi tempi bui.
X Cecco: non so se ti riferivi a me ma il tifoso del quale parlavi era sicuramente Dante che gridava “Daje Roma!!!”
Un abbraccio e grazie ancora
Febbraio 20th, 2008 alle 21:48
Introduco un discorso che non c’entra niente ma non posso fare a meno di tirarlo fuori: è mai possibile che ad ogni gara interna della Roma ci sia almeno un tifoso ospite accoltellato e nessuno dice mai niente?!? Nessuno dà mai risalto a questa notizia, quando poi i giornali si accaniscono su bischerate come questa di Mutu o sulle scene isteriche di Cassano etc…
Ma è possibile che a Roma sia sempre permesso e concesso tutto??? Se a Firenze apparisse per sbaglio un coltello nelle vicinanze dello stadio (magari portato per tagliare il pane e fare merenda) chissà quanti titoloni sulla delinquenza degli ultras viola e quel che segue (porte chiuse, squalifica campo, …).
Se buona parte dei mass media sono schiavi della capitale, perché quelli che possono alzare la voce non lo fanno???
Scusa David ma questa impunità giallorossa proprio non mi va giù, mi piacerebbe che venisse dato risalto a queste cose per vedere se piano piano facciamo crescere la cassa di risonanza!!!
Un saluto a tutti i tifosi (con menzione per Babaviola)
Febbraio 21st, 2008 alle 07:08
Bentornato Zorro! Insuperabile Batman! Così mi piacete…all’assalto degli infiltrati senza offendere ma con mirabili tocchi di fioretto l’uno e con scudisciate di lampredotto l’altro! A voi i romanisti vi fanno un baffo!
Abbracci violissimi…buona partita a tutti.
Febbraio 21st, 2008 alle 08:56
vuoi gli applausi ora cris.asru?
zitto e mutu
Febbraio 21st, 2008 alle 09:28
Beh, diciamo che Della Valle non è uno sprovveduto, per grazia di dio. Ma in questo caso credo che il paragone con la famiglia Sensi sia irriverente, e pure sbagliato, perchè il mio paragone era diretto verso altri accadimenti.
Diciamo, allora, che a parità di cuore, di impegno economico, di rovina finanziaria conclamata, a Firenze qualcuno ha dovuto dichiarare fallimento ed è stato cancellato dalla faccia della Terra, è stato cancellato, a Roma invece si è salvato e con tutti gli onori. Scusa se è poco.
E la chiuderei qui, perchè onestamente mi pare che in giro non c’è la coda di personaggi e mass media disposti a prendere le nostre difese, forse è il caso che lo facciamo da soli.
Febbraio 21st, 2008 alle 09:50
X CRIS.ASRU:
INTANTO, SU QUESTO BLOG, IN MAIUSCOLO POSSO SCRIVERE SOLO IO!!!
FORSE A NOI FIORENTINI CI BRUCIA DI VEDEVVI’ SEMPRE LASSU’ E GIA’ I’ FATTO CHE LO RICONOSCIAMO TI DOVREBBE FA’ CAPI’ LO SPESSORE CURTURALE DI QUESTA CITTA’, MA FRANCAMENTE, TE SAI ‘NA SEGA DI ICCHE’ L’E’ LA CURTURA.
E COMUNQUE, MI DISPIACE CHE UN TU RIESCA A CAPI’ IL PERCHE’ NOI DI FIRENZE CI S’HA TANTO CON VOI DI ROMA (LAZIO COMPRESA). CREDI SIA QUESTIONE DI CALCIO, DI GIOCATORI, DI CORVINO, DI VIVAI ECC ECC? FORSE PERCHE’ SIETE PIENI DI DEBITI E NON V’HANNO RETROCESSO? FORSE PERCHE’ QUANDO ERAVATE SOTTO E DOVEVATE VENDE’ PE’ SALVA’ I BILANCI V’HANNO FATTO LA LEGGE AD OC? FORSE PERCHE’ QUANDO NOI SI DOVEVA DARE VIA I NOSTRI PEZZI MIGLIORI, VOI AVETE COMPRATO PUR ESSENDO INDEBITATI FINO ALL’OSSO? FORSE PER QUANTO UN BISCHERO DE’ NOSTRI TIFOSI SPACCA UN LAVANDINO A EMPOLI C’HANNO SQUALIFICATO I’ NOSTRO CAMPO, MENTRE VOI ACCORTELLATE SEMPRE QUARCUNO TUTTE LE DOMENICHE E NON VI FANNO NEMMENO UNA MULTA. FORSE PERCHE’ CON LA VOSTRA STRAFOTTENZA E ARROGANZA SIETE VENUTI A FIRENZE SENZA BIGLIETTO E V’HANNO DOVUTO APRIRE UN PEZZO DI MARATONA CHE SE FOSSE STATO PER ME, PASSAVATE 2 NOTTI A SOLLICCIANO TUTTI QUANTI.
IO TI DICO LA VERITA’… CERTE CRITICHE LE ACCETTO PIU’ VOLENTIERI DA UN GOBBO CHE ALMENO HA PAGATO CON UN ANNO DI B PER LE MALEFATTE DI 20 ANNI DI CALCIO SPORCO. MA A TE O A UNO QUALUNQUE DELLA LAZIO, VI DICO: SCACQUATEVI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI FIRENZE: INIZIATE A PAGA’ PER TUTTE LE TRUFFE CHE AVETE FATTO, FATEVI ANCHE VOI I VOSTRI ANNI DI PURGATORIO E POI VENITE A CHIACCHIERARE. PRIMA DI TUTTO CIO’, PER NOI DI FIRENZE, RESTATE SOLO DEGLI INDEGNI.
Febbraio 21st, 2008 alle 11:53
E’ favoloso vedere che per non parlare del balletto provocatorio di Mutu si apra una discussione.
Se non ci fosse la polemica i giornalisti sarebbero tutti a lavorare.
Saluti.
Febbraio 21st, 2008 alle 15:59
Caro david probabilmente non mi passerai il post ma mi fanno tanto ridere questi romanetti che si riempiono la bocca di lame, coltellate,macchine distrutte…sicuramente son ragazzini con un cervello neonatale che se ne vanno in giro a dare le PUNCICATE e a sera se ne tornano dalla mamma a succhiare la zinna…ma fatemi il piacere…e quello stupidetto che dice che a roma non si viene in gita cosa vuoi dirgli…