Emozioni e tristezza
A me pare che l’atteggiamento dopo la tragedia del 24 agosto sia giusto.
L’informazione sta dando notizie, non ci sono state punte deplorevoli, forse perché non sono ripartiti i talk-show, specie quelli del pomeriggio, e quindi ci siamo almeno risparmiati la tv del dolore.
Chi doveva fare sta facendo, il Governo ha un profilo piuttosto basso, le opposizioni hanno compreso la gravità della situazione ed il solo Alfano mi è sembrato sopra le righe, ma sono valutazioni personali.
Questa sera sarà una partita particolare, un incrocio tra l’esigenza di fare punti (e vedere finalmente giocare la squadra), arrivi e partenze di mercato (che tristezza l’addio a Rossi in quel modo), emozione per ritrovare i grandissimi del passato.
Non sarà quindi una serata qualunque, novant’anni sono un bel traguardo, anche se negli ultimi cinquanta io avevo sempre saputo come la “mia” Fiorentina fosse nata il 26 agosto del 1926 e non il 29, tanto che giusto un ventennio fa stavamo festeggiando la vittoria della Supercoppa contro il Milan proprio in coincidenza con il compleanno viola.
E vabbeh, l’importante è esserci e ancora più importante e gratificante per me è stato raccontare via radio più di un terzo di questa storia: questa sì che è stata una gran fortuna.
Agosto 28th, 2016 alle 08:36
La speranza è sempre la stessa, che almeno questa volta non si presenti nessun sciacallo da ricostruzione, che, anche coloro che presenteranno offerte ai bandi pubblici, siano persone con un cuore, senza secondi fini, speriamo che, per la prima volta sia il governo che gli imprenditori facciano il suo dovere in modo celere e onesto
Un piccolo appunto, a chi contesta questa società, sono ormai quasi un quinto della storia totale della fiorentina, che abbiamo la stessa proprietà, sicuramente non è la migliore al mondo,ma mi sembra difficile poter avere una proprietà su misura, come un gran bel vestito di sartoria artigianale. Di contro ho visto una proprietà sempre presente per dare una mano in situazioni di emergenza, Save The children, l’Aquila, il Colosseo e adesso questo ulteriore tragico evento, mi dicono persone vicine alla famiglia D V, che fanno anche mo,te cose in silenzio, certo qualcuno avrà da obiettare che tutto ha un tornaconto, non sono illuso, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo questi signori, anche se mirano ad un tornaconto le cose le fanno altri non fanno proprio niente, anzi quasi tutti e allora a voi contestatori che volete vincere per forza, “PERCHÉ NOI SIAMO LA FIORENTINA ” chiedo solo una cosa, avete mai provato ad accettare questa proprietà? Avete mai vissuto un giorno senza fare le pulci ad ogni mossa e ad ogni parola? Avete mai guardato i fattori positivi e provato ad accettarli? Avete mai pensato di fare un coro, di donare la Vostra fiducia incondizionata a questa società? (Cosa fatta anche per Cecchi Gori) vi ricordate “compra la glie già? ”
Perché mi suona veramente di contestatori a prescindere, di ricerca del pelo nell’uovo per contestare qualcosa.
Esamino di coscienza! !!!!!!!
Buona domenica e buona festa a tutti
Agosto 28th, 2016 alle 08:41
Scusate gli errori/orrori da correttore automatico
Agosto 28th, 2016 alle 09:28
A me invece pare che ci sia stato un bello sciacallaggio mediatico….soprattutto da parte delle reti all news.
Per non parlare poi dell’uscita di Bruno Vespa sul Pil…..
Facciamo finta di nulla e andiamo avanti.
Agosto 28th, 2016 alle 09:40
Riposto quanto scritto ieri, ma scomparso con un errore di sistema.
A me la scelta di annullare i festeggiamenti è piaciuta. Non penso neppure sia stata così facile da prendere perché ci saranno stati contratti, forse penali, gente che ci lavorava da mesi.
A me è sembrata genuina. E in ogni caso opportuna, quindi alla fine che importa quale fosse l’eventuale retropensiero che l’ha ispirata?
Continuo a ritenere i DV pessimi proprietari della Fiorentina. Non pessime persone.
Agosto 28th, 2016 alle 09:41
Infatti con perfetto tempismo e profonda sensibilità i “Nasi Rossi Boys” hanno pensato bene di appalesarsi.
Non se ne sentiva la mancanza…ma va bene lo stesso. L’importante è considerarli per quel che sono. Dei perfetti sconosciuti privi di qualsiasi legittimazione.
Quindi IL NULLA.
M.T.
Agosto 28th, 2016 alle 09:52
io sono un tifoso di Rossi, anzi lui è stato il mio ultimo piccolo eroe calcistico. Però in questo caso non mi sento di dare addosso alla società e all’allenatore. Lo avete visto sabato scorso? Metti un attaccante a 15′ dalla fine per recuperare un risultato con la juve, questo dovrebbe entrare in campo per spaccare il mondo…invece trotterellava a trenta metri dalla porta, a distanza di sicurezza da Bonucci e chiellini. Lì per lì mi sono chiesto perchè Sousa non avesse messo dentro Zarate (di cui non sono un estimatore). Poi ho capito che forse con quella mossa l’allenatore voleva notificare a tutti il reale stato fisico e mentale del calciatore Giuseppe Rossi e rendere manifesta l’assurdità della sua pretesa di fare l’attaccante titolare in una squadra italiana di buon livello.
D’altra parte se in questo mercato non l’ha voluto nessuno… basta sennò divento cattivo.
Forza Giuseppe, continuerò a seguirti!
Agosto 28th, 2016 alle 10:03
Un saluto a pepito ( riconoscente per sempre .. ) e faccio i miei auguri a questa splendida Novantenne .. può averne combinate di cotte e di crude ma se si fa festa , SI FA FESTA … se non si è d’accordo SI STA A CASA e non si rompe i cocones …
Umberto Alessandria
Agosto 28th, 2016 alle 10:21
Benissimo ci si è tolti anche l’unico e l’ultimo giocatore di talento rimasto nella rosa
l’importante è che siano rimasti i De Maio, Salcedo,Dicks,Tomovic,Tatarusanu…….senza di loro si che ci sarebbero stati grossi problemi per continuare a competere ai vertici del campionato di serie A…..cosa vogliamo che sia perdere un giocatore capace di rifilare 3 pappine ai gobbi in un quarto d’ora…..infatti al Vigo preferiscono prendere giocatori rotti che non corrono ma vogliono essere a tutti i costi protagonisti…senza averne il nome e la caratura tecnica per farlo
rispettiamo il Sousa pensiero e staremo a vedere cosa succede …………..non c’è altro da fare
ps ho visto un Rossi visibilmente incazzato e amareggiato……..forse i malati di protagonismo sono altri
Agosto 28th, 2016 alle 10:29
La partenza di Rossi è stata un grande dolore, lo avevo visto bene a Moena, pensavo ci potesse dare una mano!
L’abbondanza in attacco rischia di ridursi a zero: Rossi via, Kalinic al Napoli, Zarate in Argentina per problemi reiteranti …l’unico reparto che funzionava potrebbe domani essere distrutto mentre dove servivano rimedi urgenti ( portiere!) non è stato fatto nulla ed è stato mandato in prestito quello che a mio parere è il migliore ( Makarov).
Mi pare di festeggiare il compleanno quasi per forza, come si fa con i bambini quando ci sono problemi in casa ma non vogliamo scontentarli…spero di sbagliarmi, certo è che partiamo male!
PS sempre che poi a Kalinic ceduto non ci ritroviamo Giovedì mattina senza allenatore
Agosto 28th, 2016 alle 10:40
Ale post 3
Hai ragione! L’uscita del viscido di Rai Uno è stata terribile, vergognosa,squallida…
Come al suo solito (che sia cronaca nera o catastrofi), dal plastico della villetta di Cogne allo sciacallaggio all ‘Aquila non perde occasione per fare figure meschine.
Agosto 28th, 2016 alle 10:45
andrea sienaviola post 6
non sono d’accordo Rossi avrà avuto una palla forse una palla e mezzo giocabile ……non lo si può valutare in un lasso di tempo così breve …..è entrato al 35′ del secondo tempo e oggettivamente 10 minuti di gioco effettivo (più 5 di recupero ma la squadra già non lottava più) non sono sufficienti nemmeno per entrare nel clima partita e prendere le misure necessarie all’avversario………
io l’avrei schierato dall’inizio anche perchè in quella partita sarebbe servita qualche mezza punta da affiancare all’isolato Kalinic……e poi si stava a vedere se era così impresentabile da mandarlo via
ti ricordo anche che è stato preferito un Ilicic che per ben 80 minuti ha letteralmente camminato in campo………..non penso che Rossi avrebbe fatto di peggio
Agosto 28th, 2016 alle 10:49
Su Rossi non ti seguo. Triste cosa? Dovevano fargli la festa anche a lui? Grandissimo e sfortunatissimo giocatore, ha fatto 4 mesi da applausi ma si ragiona di 2 anni fa, poi il nulla.
Agosto 28th, 2016 alle 11:01
Bè David, Rossi è stato pagato parecchio bene per 2 anni per cianciucare il cewingum e stare a new york, cosa doveva fare di piu la società?
So che non è colpa sua ma io di sentire sempre sto pepito( soprannome orrendo) di qui e di lá mi ero anche rotto.
Ci ha fatto godere ( anche tanto) per 10/12 partite e poi?
Piuttosto a me le parole in conferenza di Paulo sono piaciute molto, ha messo in scacco la società e la credibilitá del corvo.
Agosto 28th, 2016 alle 11:05
Sapevo anch’io il 26 agosto. Vabbè, fa lo stesso. Stanotte lavoro e dunque niente partita, se non ascoltando la tua telecronaca, un po’ in macchina, quando parto da casa e un po’ al lavoro.
Per quello che riguarda Pepito/Giuseppe/Beppe (almeno si fanno contenti tutti) Rossi, credo che resterà uno dei miei più grandi rimpianti da tifoso, non averlo praticamente mai visto al top della forma. Lui è un vero fuoriclasse e molto probabilmente se fosse stato perfettamente integro, non l’avremmo preso noi. Peccato davvero, gli auguro le migliori fortune.
E stasera prendiamoci questi tre punti, anche se il Chievo non è affatto da sottovalutare, in questo momento.
Agosto 28th, 2016 alle 11:10
Dopo aver beneficiato degli effetti della controriforma della scuola con tanto di posto fisso regalato dal marito, si può anche piangere davanti alle telecamere in faccia a tutta l’Italia.
Agosto 28th, 2016 alle 11:35
Ho sempre seguito Giuseppe Rossi da quando, ragazzino, con i suoi gol salvo’ il Parma di Ranieri dalla retrocessione in B.
L’ ho seguito poi in Inghilterra, in Spagna e da noi a Firenze..nella prima stagione era destinato a diventare capocannoniere se un fallo gratuito di uno scarpone livornese non lo avesse abbattuto…ma tant’e..Adesso in Spagna giochicchiera’ qualche partita, segnerà qualche gol e poi ritornera” nel suo New Jersey con la fidanzata americana e terminerà la carriera in qualche squadra statunitense…Piano piano dimentichera’ l’Italia lui di madre lingua inglese e noi rivedremo i suoi gol contro la Juve di Conte. Adios Giuseppe
Agosto 28th, 2016 alle 11:55
X Gandolfi. Affermare che Renzi ha messo su tutto sto po po di roba (riforma della scuola, buona o cattiva si vedrà) per poter dare un posto fisso alla moglie mi sembra una affermazione sopra le righe.Credo le lacrime della Signora Renzi siano state lacrime sincere, probabilmente mi sarei commosso anche io che sono un rustico della miseria. Per il resto in bocca al lupo Pepito.Tu sei stato sfortunato e noi con te.
Agosto 28th, 2016 alle 12:24
Folletto…
Agosto 28th, 2016 alle 12:52
x15 non hai nemmeno le palle per scrivere chi è il marito e chi la Signora che piange.
Leone da tastierina!
Agosto 28th, 2016 alle 13:43
Avevo sperato che Rossi potesse essere il giocatore simbolo di questo decennio; dopo Antognoni nel ’70/’80, Baggio, Batistuta ’90, Mutu anche se in tono minore nel 2000, l’unico giocatore di altissimo livello di questo decennio per ora è stato lui. Non vedo come si possa criticare il suo atteggiamento; io lo vedo solo come un ragazzo innamorato del calcio, pur di giocare l’anno scorso ha accettato una squadra praticamente già retrocessa e quest’anno si è un’altra volta accontentato di una squadra di fondo classifica. Quanti lo avrebbero fatto al suo posto? Io allenatore ci avrei insistito ancora. Da parte mia un grazie per quello che ci ha fatto vedere nel girone di andata del suo primo campionato a Firenze e grande ammirazione sia come ragazzo che come calciatore.
Agosto 28th, 2016 alle 13:45
Gandolfi, lei deve essere una persona molto triste e spero sinceramente non sia un tifoso della Fiorentina, perché non vorrei avere nulla in comune con uno come lei.
Pierfranco
Agosto 28th, 2016 alle 13:54
DAMIANO @ 13
Se invece di mettere in scacco gli altri, Sousa cominciasse un po’ a capirci qualcosa, forse sarebbe meglio!
Girone di ritorno con media retrocessione e inizio nuova stagione con 6 partite perse su 6 giocate.
Ti sembra uno che si possa permettere di fare il furbino del deserto come sta facendo?!
Agosto 28th, 2016 alle 15:38
altro che, sciacallaggio in tutti i sensi,
l’ audience del dolore l’ha fatta da padrone e continua. Interviste sciocche e fuori luogo, rincorsa continua fra la varie reti per battere la concorrenza sul tempo per dare il numero dei morti esatto.
Agosto 28th, 2016 alle 15:43
Un quesito per Picchio il Censore.
Sousa dice che Corvino è un uomo di parola (mi ricorda tanto il Bruto è uomo d’onore di Shakespeariana memoria…), ha sempre dimostrato questo e ha detto che i giocatori di valore più importante già presenti in rosa resteranno. Nikola è un giocatore di altissimo livello.
Ora, ritiene sia un troppo spericolato esercizio di esegesi sostenere che, se gli vendono Kalinic, Sousa oltre a ritenere Corvino un bugiardo, si inkaxxerà come una bisca?
Agosto 28th, 2016 alle 16:02
Esame di coscienza fatto: sono pessimi…
… bene hanno fatto a rendere la festa una cosa soft…
…I nasi rossi non sono così pochi come qualcuno vuol far credere
Agosto 28th, 2016 alle 16:57
Gli sciacalli ci sono e son tutti grilloidi
Agosto 28th, 2016 alle 17:04
Pepito dispiace ma non può “pretendere” di essere titolare, la squadra viene prima. Io lo adoro, la mia gatta si chiama Pepita proprio per lui e quando le ho dato questo nome era appena arrivato quindi ancora non mi aveva fatto sognare.
La TV del dolore non mi stupisce, fanno il loro mestiere, io stesso ho lasciato acceso Skynews24 per tre giorni dipende sempre da chi e come gUsardi le cose, Vespandibile fa schifo, ha dAto visibilità e credibilità al figlio di un boss mafioso, gli auguro il peggio…
quello che mi fa pena sono le bufale sui social….
La moglie di Renzi si è commossa, anche a me è successo diverse volte ascoltando le storie delle vittime, dei salvataggi, le parole dei pompieri….insomma niente di male. Meglio dei porci intercettati che esultano per L’AQUILA pronti a buttarsi sui fondi della ricostruzione. Ah io non voto Renzi.
Agosto 28th, 2016 alle 17:16
Ma che si scherza davvero ma che gente è questa :
! Primo Piano
MONNEZZA A CINQUE STELLE
Un po’ sono incapaci, ma sopratutto puntano alla società a rifiuti zero: una promessa dei padri fondatori. (Il sindaco Appendino e Beppe Grillo)
di GIUSEPPE TURANI | 28/08/2016
Siamo alla fiera dei pazzi. Uno tarocca un libro di Annalisa Chirico per dare della puttana alla Boldrini e a Maria Elena Boschi. Un altro scrive su FB che ai funerali dei terremotati la gente ha chiesto a Di Maio (aspirante presidente del Consiglio) di cacciare Renzi. Una deputata, sempre cinque stelle, come tutti i precedenti, fa un tweet per dire di rivolgersi al sacro blog per donare il sangue (il titolare, l’ex-comico, intanto è in Sardegna a mangiare ostriche).
Un’altra, l’ex pasionaria dell’Alitalia, forse cinque stelle forse no, fa un tweet per dire, da vegana, che a Amatrice è venuto giù tutto perché là hanno inventato la famosa pasta e il cielo li ha puniti.
Agosto 28th, 2016 alle 17:36
Flashback di periodi simili a questo mi suggeriscono una sconfitta pesante contro il Chievo.
Spero di sbagliarmi.
Agosto 28th, 2016 alle 20:55
non ho voglia di leggere tutti i commenti mentre sto guardando la partita.
secondo me è un post salivamente renziano, ma ci sta bisogna pur mandare a vanti la baracca e si sa si raccatta dove si può.
In ogni caso io non darei un € a quelli della Telecom/Vodafone/Wind/3 ecc. E neppure ai vari concerti o aggregazioni temporanee di artisti (leggi ultimo intervento di Fiorello).
Fatto donazione per conto mio alla larga dai chiacchieroni renziani
Siempre.
Agosto 28th, 2016 alle 21:58
Non era per niente facile … BRAVI TUTTI !!
Umberto Alessandria
Agosto 28th, 2016 alle 22:11
Gandolfi sei nauseante
Sei il peggio che una persona possa esternare
Sei l’esempio in negativo da non seguire
Spero di cuore tutto il veleno ti torni indietro con gli interessi
Agosto 29th, 2016 alle 00:21
Maran dice che dopo aver guardato giocare la Fiorentina, il Chievo l’ha messa alle corde… infatti!!!…
Tatarusanu trauma cranico
Milic frattura al setto nasale
Ma come si può permettere a una squadra, di menare per TUTTA la partita senza espellere nemmeno uno dei suoi macellai?
Comunque via… s’è vinto e il pronostico che avevo azzardato s’è avverato…
Tre punti e sosta che cade come si suol dire a fagiuolo.
Su Matteo Renzi… gli ho già dato anche troppa importanza a nominarlo…
Foll’08:00
Agosto 29th, 2016 alle 06:51
Ancora d’accordo al 100% con Ombanching. Sta diventando una pericolosa abitudine.
Agosto 29th, 2016 alle 09:48
parlare di politica sul terremoto è da beoti
Agosto 29th, 2016 alle 11:24
Ombanching, in spiaggia parlavan più della ex hostess vegana e della sua uscita e di Porta a Porta con la battuta sul PIL che dei poveretti morti o senza più casa e affetti.
Siamo figli di questa televisione e di questo Internet.
Agosto 29th, 2016 alle 12:39
E dimmi indefinibile tdc del post 35, chattare di nascosto alla cravatta mentre ci si fa il segno della croce e mentre si commemorano in una messa alcune delle vittime del terremoto come lo definiresti?…
Beota politico del quale non si comprende la presenza?…
Marco Ciulli
Agosto 29th, 2016 alle 12:44
macchessegrullo?…
e mi son riabbassato a leggere i’ bancario di casa…
vaia vaia…
Agosto 29th, 2016 alle 17:05
Vedo che il prosciutto sugli occhi non ci sta per caso…..
Povera Italia…quante ne dovrai subire ancora da questi “folgorati sulla via di Rignano”…
Mi aspetto che ora qualcuno faccia santo anche verdini…tanto…uno più..uno meno…
Agosto 29th, 2016 alle 23:14
Caro tdc…o di un Marco Ciulli, non hai capito un’emerita se va, quindi sei ad honorem un cittadino della Beozia…
… io dell’ Ebetino da Rignano ne farei volentieri a meno
Agosto 30th, 2016 alle 08:13
Faccio presente che una persona dotata di capacità di giudizio e discernimento può ritenere il cicciottello di Rignano una emerita sola e contemporaneamente i 5S la più pericolosa balla politica degli ultimi 50 anni.
Ora torno a gustarmi le ostriche sullo yacht con Beppe Grillo.
Agosto 30th, 2016 alle 08:39
ww.huffingtonpost.it/2016/08/29/terremoto-racconto-francesco–17-anni_n_11757190.html?utm_hp_ref=italy
si , c’e’ ancora speranza ..lui come tanti altri …
Ora pero’ , da chi ci governa alle opposizioni tutte , non si scherza piu’ … unita’ d’intenti totale e mettiamolo in sicurezza questa meravigliosa terra … anche se servisse a salvarne solo uno ..
Umberto Alessandria
Agosto 30th, 2016 alle 10:30
@ Shimon (41): un tempo chi non la pensava come “loro” era etichettato automaticamente fascista. Adesso grillino o pentastellato.
Non gli entra in testa che una persona possa schifare sia Renzi che Grillo.
Agosto 30th, 2016 alle 12:42
Vedo molto bene le bare dei defunti di Amatrice e Accumoli portate a Rieti e poi riportate ad Amatrice.
Unn’anno pace neanche da morti.
Agosto 30th, 2016 alle 12:50
Inoltre vedo bene anche i due ministri nordcoreani giustiziati perchè s’eran addormentati ad un comizio del leader sor Kim Jong.
Bandiera rossa trionfera’.
Come a Capalbio.