E il cuore?
Inserito da admin il 21 Ago 2016 9:06 am. Categoria: Fiorentina.
Tra tutti i modi possibili per perdere la Fiorentina ha scelto il peggiore
Senza un filo di grinta, quasi non avesse voglia di soffrire, come se giocasse contro una squadra qualsiasi
Solo Kalinic è un po’ Gonzalo, peraltro lontano dal suo standard, ci hanno messo quel qualcosa che tutti noi diamo per scontato contro la Juve
E salvo ovviamente Chiesa, una delle poche cose buone di Sousa, che non era affatto da sostituire
Ora vediamo se ci svegliamo, sul mercato e in campo
Agosto 21st, 2016 alle 09:14
Sempre la stessa storia… Film già visto
Come lo scorso anno si è ripreso gol dopo 2 minuti
In confido in normali queste partite avendo trovato il pareggio non meditando si vanno addirittura a vincere
Invece questa squadra si scioglie subito e riprende gol in maniera assurda
Agosto 21st, 2016 alle 09:15
PENOSI
Agosto 21st, 2016 alle 09:20
David…scusami..intromissione …non si deve mai ragiocare dicendo “credendo di giocare contro una squadra qualunque”….la grinta e la voglia di lottare anche al di sopra delle eventuali proprie possibilita deve sempre esserci…la voglia tutti uniti di raggiungere un obbiettivo…ma non per 2 partite anno…sempre..così si può farcela a essere competitivi tutto l’anno…ieri sera era la prima…ad agosto..c’è tutta la stagione per farcela. ..buon campionato
Agosto 21st, 2016 alle 09:25
Ovvia, il dente ce lo siamo tolto, ora vediamo se si comincia. Come detto, ieri sera ero al lavoro, per cui ti ho sentito per radio e dalla tua telecronaca mi pare di aver capito che non si è fatta una partita memorabile. Vabbè, diciamo che sono altre le partite che la Fiorentina deve vincere.
Pensavo però una cosa, ma che ci sarà verso, almeno una volta, che quando si riesce a pareggiare contro questi sudicioni, di non farselo rifare dopo due secondi? Non dico di portare a casa il pari (per l’amor di Dio, un s’abbia a abbassare la media), ma almeno reggere una mezz’oretta, giusto per far sembrare che ci si possa fare.
Agosto 21st, 2016 alle 09:29
Caro David la tua disamina non fà una piega ma inutile ricordare che avere una ricca proprietà come la nostra è presentarsi tutti rattoppati dai gobbi è immensamente triste anche per il proseguo del campionato , con Corvino a giro per il mondo ad accattare scommesse su giocatori di infimo livello e prestiti infiniti ti sembra giusto scusa te per il francesismo ma cazzo siamo la Fiorentina.
Agosto 21st, 2016 alle 09:30
Assolutamente d’accordo con te David e purtroppo non e’ la prima volta che giocano senza cuore e grinta contro di lei!!! SE SOLO SAPESSERO COSA SIGNIFICA PER NOI QUELLA MAGLIA,MORIREBBERO SUL CAMPO PUR DI ONORARLA!!! Forza Viola forte e duro
Agosto 21st, 2016 alle 09:30
Rileggi il mio post ‘profetico’(N.2 di ieri).La ‘garra’ la deve trasmettere l’allenatore…..difesa INGUARDABILE (Tomovic bravo ragazzo ma da serie D).E poi vado contro corrente: Chiesa non doveva giocare con la Juve doveva esordire in una partita più facile (vedi Montell-Brillante con la Roma).Con Tello abbiamo fatto qualcosina in più. E un ultima cosa perché lasciare fuori Zarate e Rossi che avevano dimostrato di essere i più in forma nel precampionato?
Agosto 21st, 2016 alle 09:34
Siamo ripartiti esattamente da dove avevamo finito: stessa squadra, stesso allenatore, stessa motivazione.
URGE cambio di rotta di chi va in campo e di chi li allena.
Auspico un ADV più presente in prima persona, l’unico che in società sembra metterci un po’ il cuore.
Agosto 21st, 2016 alle 09:34
Passata un po’ l’arrabbiatura per la partita indecorosa, alcune osservazioni. Lasciamo da parte la sottolineatura del ruolo “minimo” della società (inqualificabile), pur apprezzando il lavoro difficile svolto da Corvino. Ieri è stata messa in campo una squadra inguardabile: concordo con la valutazione positiva di Kalinic, giocatore encomiabile che meriterebbe ben altro sostegno, e in parte di Gonzalo. Non sono affatto d’accordo sui “giovani” e “giovanissimi”: Bernardeschi ha fatto pochissimo, evidenziando anche limiti e carenze (sulla seconda rete è mancato il suo rientro sull’inserimento dell’avversario). A me Chiesa non è piaciuto: ha fatto un solo bel movimento, partendo poi a testa bassa verso la porta e non vedendo così l’ennesimo movimento di Kalinic. E’ stato in difficoltà nei compiti di copertura e sulla sua zona di campo abbiamo ballato (penso che poi toccasse anche a lui muoversi sull’inserimento che ha causato la prima rete). E’ certo giovane e va sostenuto nel processo di crescita ma le valutazioni eccessive non aiutano spesso (vedi anche il caso di Bernardeschi, che spero si riprenda presto… un po’ da tutto). Una nota sul portiere: dal suo millesimo rinvio sbagliato, sullo schema per il colpo di testa dell’esterno (!), è arrivata l’azione del primo vantaggio. Non ha i piedi per farlo e credo che l’allenatore non debba insistere su quel meccanismo. Lasciamo perdere gli altri: squadra senza personalità, con scarsa grinta e con alcuni giocatori veramente impresentabili. Qualche dubbio anche sull’allenatore. Per finire: Firenze meriterebbe una dirigenza/presidenza più “dentro” la città. Forse con meno soldi, senz’altro ma non è detto, ma più appassionata. In fondo il calcio è anche “sentire” e la città apprezzerebbe, anche con risultati diversi dagli ultimi anni, una presenza del genere. Ciao e forza viola!
Agosto 21st, 2016 alle 09:34
purtroppo il BU questa volta ha detto le cose chiare alla tua emittente;
Corvino e’ stato preso per rientrare il piu’ possibile del monte ingaggi.
Quando si dice che il nostro mercato e’ tenere i migliori, si prende in giro i tifosi!!!
Perche’ di migliori noi ne abbiamo si e no 2/3……..
siamo spenti, brutti e senza idee, dall’allenatore in giu.
e capisco il povero Corvino che sta facendo i miracoli facendo un mercato senza una lira e racimolando prestiti e scarti a destra e a manca cercando di dare una rosa decente a Sosa.
p.s. Ieri gli 11 titolari erano gia presenti lo scorso anno……tirate voi le conseguenze.
alex
Agosto 21st, 2016 alle 09:36
La veggo buia…
Agosto 21st, 2016 alle 09:37
Esattamente come avevo detto: questa squadra non ha voglia, no ha attributi e l’allenatore ha meno voglia e grinta di loro.
Dove erano Gonzalo e Astori quando ha segnato Dhibala? E il portiere? E’ diventato peggio del primo Neto, quello almeno era inesperto!!!!!
E nelle votazioni hanno scelto Gonzalo invece di Passarella, ma quando mai!!!!! Neanche le scarpe può allacciargli.
Da Gennaio è finito tutto, comincio a dare ragione a chi diceva che fino a Gennaio siamo vissuti sull’abbrivio di ciò che aveva costruito e lasciato Montella.
Per l’amor di Dio pochi o nessuno vincerà a Torino con la Rube, però un po’ di dignità, cavolo!!!!
La controfigura di Ilicic in campo 90 minuti, a far che? Ilicic lo vedi in 10 minuti, quando non è giornata fuori subito per non giocare in 10.
E Badelj? E Vecino? Se ne vogliono andare? accontentiamoli perchè così non servono a NIENTE!!!! Danneggiano solo la squadra e fanno giocare male anche gli altri.
100 volte meglio Rossi, almeno se lo fa giocare gli torna anche il sorriso.
Fuori subito Tatarasanu e Tomovic, sicuramente gli altri, anche se fuori ruolo, faranno meglio, anche perchè peggio proprio non si può.
Consoliamoci pensando che l’avevamo immaginata peggio, su Viola Channel avevo pronosticato 3-1, per non esagerare, con rete di Kalinic e ci ho quasi azzeccato. Vediamo adesso cosa possiamo fare con squadre più alla nostra portata. Però insisto, fuori subito, Tata e Tomovic, tiriamo le orecchie (meglio due calci in culo) a Vecino e Badelj ….. e magari anche al Berna che è giovane e non gli fanno male. Non è che ieri abbia entusiasmato. Ha fatto un gol al Valencia, l’anno scorso li fece al Barca e poi????? poca roba….. ma chi ce l’ha valutato 30 milioni? diamoglielo subito!!!
Continuiamo a soffrire ma sempre
FORZA VIOLA!!!
Agosto 21st, 2016 alle 09:47
Il cuore? Hanno il cuore di coniglio o diversamente nello spogliatoio regna il malcontento e la rassegnazione a cominciare dal tecnico.Prestazione penosa e senza rispetto per i tifosi quella di ieri sera.Quel portiere tra i pali e’ un insulto ai colori viola.Finora nessuno ha fatto proclami: da quello che si vede ci aspetta una stagione non certo esaltante.Non ho senzazioni positive dal mercato,spero nei giovani in rosa.
Agosto 21st, 2016 alle 09:51
Caro David, mi piacerebbe sapere in base a cosa vorresti che ci mettessero il cuore?
Forse i giocatori vivono su Marte? Non si rendono conto della politica societaria che non porterà nulla di buono?
Non si rendono conto che hanno un allenatore demotivato, in confusione, e probabilmente scarso, dopo aver avuto per tre anni uno dei migliori in circolazione?
Non si rendono conto del livello di questa squadra?
Non esiste grinta senza consapevolezza, non può esistere cuore senza gioco!
Hai voglia di prendere l’ennesimo signor nessuno dal Messico!
Ho visto i primi 20 minuti di partita a cena in un locale: una delle peggiori Fiorentine di sempre, col solito svarione difensivo (stavolta graziato) e che ha passato la metà campo una volta e mezza.
Quest’anno più che cuore mi pare che ci voglia culo! Tanto culo!
Agosto 21st, 2016 alle 09:55
Tristi , ho scritto ieri sera di getto dopo l’ennesima sconfitta di questo calcio d’agosto … Ho il terrore che Corvino , vero responsabile insieme alla proprietà dello scempio delle annate 2010-11 2011-12 , si stia ripetendo … Se ci sono mal di pancia , malumori , cazzeggi vari … SI VENDE !!! … Anche sotto costo ma SI VENDE !!! e si ricompra con un senso … e invece qui si fa il contrario …
Tutto sommato ieri sera contro il nuovo Barcellona ( li voglio vedere in champions … ) per alcuni tratti si è pure tenuto testa ma una squadra sul Pezzo non può prendere un secondo gol come quello del ciccio argentino
Oggi arriva l’ennesimo carneade estero … gli faccio i miei migliori auguri di benvenuto sperando si riveli cio’ che a noi serve … UNO CHE SALTI DI TESTA MA CHE SOPRATUTTO LE PIGLI DI TESTA …
Umberto Alessandria
ps di solito non mi dilungo ma perdere con loro a queste latitudini e doppiamente complicato e deprimente … scusate
Agosto 21st, 2016 alle 09:55
l’indolenza di Ilicic è vergognosa. e non ditemi che è la postura perché ieri non correva proprio.
Agosto 21st, 2016 alle 09:56
Io sono amareggiato David!! hai detto bene… senza un filo di grinta!! mi sembrava di vedere la partitella del giovedi!! siamo ridicoli !! Se per noi vale come un derby questo…. allora possiamo tranquillamente dire che è il più SCANDALOSO D’ITALIA!! NOI CHE VORREMMO VEDERE 11 CALCIANTI si vede uno schifo del genere! AH….. il fenomeno di carrara è bene che si dia una sveglia…. mi sa che non ha capito bene come funziona…
Agosto 21st, 2016 alle 09:59
Squadra figlia di un ambiente e di un mister senza cuore e logica, re delle super cazzole…tutto il precampionato a provare le due punte e quando si inizia a fare sul serio fuori Rossi e mette due trequartisti come Berna e Ilicic che guarda caso sono tra i peggiori (ovviamente tralascio volutamente Tata e Tomovic che sono un caso a parte…)
Agosto 21st, 2016 alle 10:02
Vaiiii!!! Come volevasi dimostrare. Tra il thread precedente e questo, una valanga di insulti dopo la partita.
E siamo al 21 AGOSTO
Ripeto 21 AGOSTO
Solo la prima di campionato
Abbiamo giocato a torino contro la rube
E c’è chi parla di retrocessione.
RETROCESSIONE!
Voi state male
Io l’avevo scritto nel precedente thread di David
Perdiamo a torino e i soliti catastrofisti spareranno a zero contro giocatori e Società.
Detto fatto.
Insulti quasi a tutti. Giocatori compresi. Chi dice penosi.
Siamo talmente altezzosi da pretendere di vincere a torino. E non basterebbe ne sono sicuro. Ci sarebbero critiche anche in quel caso.
Ora ti ci metti anche te David?
Ho visto in passato Fiorentine molto più accreditate dell’attuale, (dai nostri FENOMENI DI GIORNALISTI CHE SEMBRA SE NE INTENDANO SOLO LORO) fare delle figure contro la juve molto peggiori di quanto accaduto ieri sera. Con sconfitte anche più rotonde nel risultato.
Ma in questo periodo va di moda sputtanare la Fiorentina. Giocatori e Società.
Siete tifosi viola? Vi divertite a sparlare della nostra squadra? Insultarla?
Ok! State male.
Io ve lo dico.
Quelli penosi siete voi.
Il campionato è appena iniziato.
Juve, Roma e Napoli probabilmente faranno un campionato a parte. Molto più forti.
Fatevene una ragione e smettetela di insultare i colori Viola.
Vediamo milan inter e lazio di che pasta sono fatte.
Noi faremo come sempre un campionato dignitoso.
Vi ricordo che funziona cosi da SEMPRE!
Ve ne accorgete solo adesso che si perde a torino?
Ma alcuni di voi sembrano arrivare da una realtà virtuale con la Fiorentina che vince tutti gli anni il campionato e la CL.
ps. mancanza di grinta, cuore e sciocchezze varie, sono le solite scuse per gli schizzi di fango (per non dire cacca) che vi piace tanto gettare addosso alla VOSTRA SQUADRA DEL CUORE.
Pensateci sopra 🙂
Agosto 21st, 2016 alle 10:02
Andiamo per ordine
Ci siamo confrontati con alcuni fratelli viola sui tanti amari di questo precampionato, mercato a parte:
1) partiamo da 6 sconfitte su 6 partite, (non)giocate tt allo stesso modo
2) ma davvero credevate che di punto in bianco dopo 5 partite penose del precampionato, giocate senza idee ne ritmo, si diventasse un altra squadra?
3) come prevedevo e l’ho scritto prima, la partita è stata la stessa delle ultime partite, anzi direi in perfetta linea con il girone di ritorno
4) Corvino ci sta già dicendo dei grandi sacrifici nel mantenere i “big” (di sto ca@@!!!). Prepariamoci alla litania uguale agli scudetti vinti e alle champions conquistate
5) ma quel citrullo mesciato con la maglia numero 10 sulle spalle, nessuno gli dice quanto sia ridicolo e fuori luogo?
6) la squadra e l’allenatore confermati, sono quelli degli ultimi 5 mesi dello scorso campionato, con una media da retrocessione……..e sono quelli che con la nuova stagione hanno perso 6 partite su 6.
7) Onore ai 16.000 abbonati! veramente ! questa è fede!
7)
Agosto 21st, 2016 alle 10:03
tHo visto la partita in albergo, in Spagna.
I commentatori spagnoli hanno criticato la viola per 70 minuti.
A fine partita hanno elogiato la Juve, che di solito parte quasi sempre male e si sono soffermati sul fatto che abbiamo tirato in porta solo al 70 esimo…
Adesso giriamo pagina è speriamo di trovare lo spirito giusto per affrontare il campionato.
NB l’anno scorso si iniziò dando una lezione di calcio al Milan…
Agosto 21st, 2016 alle 10:07
Folletto…
Agosto 21st, 2016 alle 10:12
Ieri sera non se presa l’imbarcata per il semplice fatto per i tanti sbagli sotto porta dei gobbi diciamo la verità squadra senza mordente senza attributi , leggo che hanno preso un messicano anche qui invece di scommesse ci vogliono giocatori pronti ,ma tanto ormai l’abbiamo capito che qui vogliono vivacchiare.
Agosto 21st, 2016 alle 10:14
Speriamo che Tomovic vada via, ma non per le prestazioni opache (ieri Astori ha giocato peggio) quanto per l’attacco quotidiano e sistematico di “tifosi” che a 2 anni e più stanno massacrando un giocatore titolare della “loro” squadra.
Dopo aver vomitato veleno durante tutta l’estate non si può pretendere che la squadra sputi l’anima in campo.
LA SQUADRA VA SOSTENUTA!!
Vergognamoci un po’ tutti altro che braccini e braccialetti.
Agosto 21st, 2016 alle 10:14
Mi sorprende la sorpresa.
Ma che vi aspettavate? Qualcuno mi spiega perché le cose avrebbero dovuto andare diversamente? Solo perché Cognigni e ADV hanno fatto qualche stentoreo proclama a cui evidentemente non credono loro per primi, il piccione doveva diventare aquila?
Vi do una notizia: non funziona così.
Ieri, contro una Juve a scartamento ridottissimo, è scesa in campo la Fiorentina del girone di ritorno. Quella lenta, prevedibile, sempre fisicamente in affanno e semplicemente impresentabile in difesa, con la coppia Tomovic Tatarusanu da retrocessione certa.
E quando una Juve minore ha calato il ritmo già non altissimo, in una unica azione ha pure pareggiato. Per poi, classicamente, buttare tutto in 5′ esatti alla prima azione avversaria.
Una squadra depressa, in confusione mentale e tattica.
Io lo dico da giugno che ci portiamo dietro i mali irrisolti della scorsa stagione e che con queste premesse non può che finire male. Ma si sa, sono un disfattista cronico, acido sistematico, non ho una vita e mi nutro di rancore verso i DV.
Lo dico da giugno che Sousa ha un atteggiamento che non promette nulla di buono. La scelta di schierare Chiesa, al di là della sua discreta prova (ed è tutto dire), è l’ennesimo messaggio in codice alla Società: piuttosto che schierare i vostri acquisti “mirati e funzionali” faccio esordire in serie A allo Stadium con la Juve un ragazzo che non ha mai visto altro che la primavera.
Detto poi che il non-mercato ovviamente non mette Sousa in condizione di fare chissà quali alchimie tattiche, inconcepibile il suo insistere col centrocampo a due, che sacrifica Vecino e ieri è stato letteralmente un suicidio. Che Khedira inserendosi da centrocampo abbia determinato due segnature e ne abbia sfiorata un’altra non è un caso.
Un ultima notazione. I giocatori, salvo un paio, non hanno certo mostrato di tenere a quella che evidentemente solo per noi è LA partita. Ma la proprietà? Come trasmette ai giocatori l’importanza della gara? Assenti ingiustificati, come sempre.
Dal mercato non mi aspetto nulla di nulla.
Sono molto preoccupato per questa stagione che è cominciata male e può finire peggio. Il clima è da secondo Mihajlovic.
Spero che le voci di cessione siano vere.
Agosto 21st, 2016 alle 10:14
Va be’ s’è perso.E allora? Qualcuno pensava il contrario? No dico, c’era qualcuno che credeva che potesse finire in maniera diversa visto le forze in campo? Se corro i 100 mt contro Bolt mi immagino d vincere? se inciampa se sviene forse si. Vediamo ora contro le squadre “”normali”” da domenica prossima e poi se proprio si fa schifo si comincera’ a bubare. Ma strapparsi i capelli ,che non ho, per aver perso 2-1contro lei a torino …….via mi sembra voler prendersela a prescindere.
Agosto 21st, 2016 alle 10:17
A mercato quasi chiuso e senza particolari prospettive di miglioramento della rosa, mi permetto una considerazione: Corvino ha fatto il massimo, ha coperto con rincalzi dalle qualità sconosciute, tutti i ruoli scoperti della squadra, non italianizzando, né ringiovanendo, né rinforzando la rosa (o non erano questi i requisiti dello scorso anno, senza i quali non si poteva spendere?). Ma questo vuol dire che i titolari sono questi, e quando continui a giocare con Tomovic che si perde l’uomo chiave e ti fa prendere gol, errore che commette quasi ogni partita, è difficile puntare a qualcosa. Sono stanco di tutte le bugie che ascolto, sento un clima di disinteresse e dismissione da troppo tempo. Poi guardo le partite e ne vedo i risultati. A questo punto faccio festa, tanto son sicuro che per i soloni contano solo i veri tifosi, quelli che gioiscono per come s’è giocato (anche) ieri.
Agosto 21st, 2016 alle 10:19
Ma qualcuno ha per caso notato che il gioco sviluppato da Sousa bon porta a nulla? Manovra lenta e in orizzontale, solo filtranti per vie centrali, mai sovrapposizioni e cross dal fondo. Se gioca a tre pretende che Bernardeschi faccia il terzino. Se gioca a quattro non si rende conto che i due terzini devono accompagnare l’ azione e prestare assistenza agli esterni alti. Ha un’ idea di calcio strana,comunque inappropriata per una squadra che non ha grandi campioni in rosa.
Agosto 21st, 2016 alle 10:23
Opps, ho scordato di scrivere che Bernardeschi, forse, dovrebbe passare più tempo ai camping che dal parrucchiere dei VIP…
Agosto 21st, 2016 alle 10:27
Come sempre solita storia….meno male siamo sempre ad agosto….
Agosto 21st, 2016 alle 10:43
Secondo voi potrebbe essere che hanno fatto una preparazione per una durata piu´ lunga e che pero´ la si paghi un po´ alle prime partite?
Oltre ai problemi difensivi continuano a non tirare in porta….forse giocare con 2 punte non sarebbe meglio?
Saluti Viola 😉
Agosto 21st, 2016 alle 10:45
Ma Sousa che a domanda “Dopo il goal sperava di portare a casa il pareggio?” ha risposto “No, io mi aspettavo di vincere?”, ci pigliava per il culo o stava vedendo un’altra partita?
Agosto 21st, 2016 alle 10:50
per ora abbiamo fatto gli stessi punti dell’anno scorso,confrontando le partite a parità di luogo e squadra.
la cosa più bella che ho visto ieri sera è stata la gioia e il salto di Sousa quando Kalinic ci ha regalato l’unica emozione.
in passato un nostro coach,a parità di situazione,si limitava ad un sorrisetto maligno..-
qui la differenza fra uomo e attore. a voi che avete la compiacenza di leggere,definire chi è l’uomo e chi l’attore.
mi taccio dicendo che in passato le galoppate irraggiungibili dei vari Cuadrado e Salah,creavano sia tante ammonizioni all’avversari e anche tante occasioni da gol,ora,la mancanza di velocisti puri fa sembrare tutto ilgioco offensivo Viola mediocre,
Ieri sera giocavamo contro una delle difese più forti in Europa.
aspettiamo altre gare per dare dei giudizi sulle capacità di questa edizione Viola.
comunque per me non cambia nulla,il viola è il colore che preferisco. Sempre!!!!
Agosto 21st, 2016 alle 10:57
Ma il cuore e la grinta non li dovrebbe trasmettere l’allenatore? Siamo sicuri che abbia l’entusiasmo o la voglia per restare a Firenze? Qua non si vincerà mai nulla perché manca organizzazione, programmazione e voglia d’investire……..
Badelj ieri sera aveva voglia di fare tutto tranne che di giocare contro i gobbi…..
Tomovic…..lasciamo stare sarebbe come sparare sulla croce rossa…..
Tatarusanu ha sbagliato tutto il possibile
Che vergogna ….. e se qualcuno pensa che con il Chievo abbiamo già vinto ……..
Agosto 21st, 2016 alle 10:57
David.. sul mercato?? Ma allora fate come gli struzzi! Non c’è budget, neanche 1 milione. Anzi se si vende qualcuno serve per il bilancio e con qualche milione si arriva ad una scommessa. Lo dico come tifoso accanito da 50 anni ( tanto per capirsi ero a Moena, in Austria etc.), abbonato da oltre 40 anni e senza astio nei confronti della società. Abbiamo i soldi per la ribollita non per le bistecche. Forse un panino con il lampredotto ma in prestito con diritto di riscatto. Devo dire che sono fortemente in disaccordo in il mondo del calcio che rigurda i costi dei giocatori: ieri i gobbi avevano in panchina oltre 300 mln ( tra stipendi lordi e cartellini): il solo higuain tra cartellino e stipendio lordo 195 e pianijc 85 !!! mA DOVE CAZZO ( SCUSATE) VOGLIAMO ANDARE SENZA MEGA ENTRATE??? Per finire ripeto che non sono preoccupato dei nuovi arrivi, MA DI QUELLI CHE GIOCANO (male, lenti, prevedibili). Ad oggi non riesco a capire se non sia il caso di dare il benservito a Sousa?!? La squadra non gioca, è imballatissima ( fa pena) ed è senza palle!!! I vari Vecino, Badelj, Bernardeschi, Ilicic, Gonzalo ( si anche lui) Astori, Tomovic, l’inguardabile Tatarusanu etc. sono semplicemnte inguardabili ad oggi e mi fanno venire pensieri molto ma molto negativi! I nuovi ? Mah, una frittura mista di cui ad ora non si comprende l’utilità. Sarà perché oggi mi girano i coglioni per la sconfitta ( rimpallo, fuorigioco e gol del mozzarella, ma si può?) ma la vedo buia. A domenica per la quale pur abbonato in maratona da decenni, mi sono regalato un biglietto (caro) in tribuna vip. Certo che se esiste l’oscar per i bischeri del calcio E’ MIO!
Agosto 21st, 2016 alle 10:59
Se c’era uno come Romeo Anconetani, almeno si pareggiava. Una squadra di fighetti senza ragione di esserlo. Una squadra di rammolliti, perché senza midollo. Una squadra così andrebbe venduta tutta subito visto che il mercato è ancora aperto. Se c’era la mi nonna, non avrebbe fatto fare un passo ad Higuain, magari l’avrebbe preso a bastonate. I Della valle hanno rotto proprio per il loro atteggiamento da pavoni perdenti. ( Ora stanno perdendo su tutti i fronti, CRS compreso )
Agosto 21st, 2016 alle 11:01
Lemme lemme Khedira entra in area e batte un rigore in movimento di testa.
Lemme lemme fanno girare palla poi si inserisce ancora Khedira contrastato da Alonso che parte dalla sua fascia per chiuderlo ma poi la palla va a Higuain.
Brutta partita ma abbiamo preso due gol per colpa di un allenatore che tatticamente si è dimenticato di un campione del mondo.
Insistiamo con il portoghese musone che non trasmette più un minimo di energia, che schiera Bernardeschi contro Alex Sandro e Asamoah, che fa l’operazione marketing Chiesa nella zona dove gioca un Campione del Mondo, che contro i 3 gobbi lascia solo Kalinic e non gli allarga mai permettendogli di stare vicino e di uscire a turno contro il centrocampista che si inserisce.
In questo caos e’ saltato anche il portiere.
Basta con le supercazzole e cominci a allenare per primo la testa dei ragazzi, metta in campo una squadra logica e chieda la cessione di chi non ci crede.
Ieri Sarri, che è stato 1 mese in silenzio, che ha perso un uomo da 36 gol e gli hanno comprato una serie di talenti ma di 20 anni, ha fatto sentire con poche parole che lui se la gioca con tutti.
Ma lui è di Vaggio, mette la tuta, fuma come un turco e ti dice le cose come stanno.
Agosto 21st, 2016 alle 11:03
La squadra non è partita benissimo, ma mi stupisce come fior di giornalisti e opinionisti facciano mille analisi anche giuste, su errori dei singoli, portiere, difesa, attacco e ci si scorda di sottolineare che le partite le puoi giocare anche con tutti i primavera e prenderne 18 dalla Juventus, ma se non tiri non segnerai mai. Il risultato è a dir poco bugiardo, noi ieri il pareggio non lo abbiamo meritato, abbiamo fatto un tiro e mezzo in porta in 90 minuti. Questo non deve più accadere. E l’abbiamo trovati ora i gobbi, con più di qualche imperfezione, spero di sbagliarmi, ma credo che al ritorno loro saranno un’altra squadra, speriamo di esserlo anche noi.
Agosto 21st, 2016 alle 11:05
Di ritorno da Torino la percezione è che Sousa sembri il principale colpevole…….ha rinunciato a giocare per tutto il primo tempo e ha schierato uomini che andavano sostituiti subito perchè palesemente impacciati e fuori condizione o fuori ruolo come gli zombies Ilicic e Bernardeschi e come l’anno scorso non riusciamo a gioire per il goal fatto che già è tempo di subirne un altro ….NON E’UMANAMENTE POSSIBILE…..non riuscire a mantenere un minimo sindacale di condizione e concentrazione una volta riequilibrato il risultato ….ma c’è anche la sensazione che sembriamo fisicamente inferiori e che quando i gobbi decidono di accellerare ci sbricioliamo come un biscotto stantio…….sembra quasi che in senso puramente atletico non riusciamo a tenere botta………ecco perchè si chiedevano rinforzi di spessore e con De Maio e Dicks siamo punto e a capo….
non c’è voglia sia da parte della società, sia da parte dei giocatori (e qui è molto più grave perchè sono REGOLARMENTE STIPENDIATI)di lottare…….
tolti Kalinic e Chiesa tutti gli altri sembravano pensare altrove in una partita densa di significati per i tifosi e giocata invece con l’intensità emotiva di un amichevole…….Ilicic e Tatarusanu addirittura sembrava avessero i piedi nel cemento………urge una scossa all’ambiente o al mercato…….fate vobis ma esigiamo almeno il rispetto
Agosto 21st, 2016 alle 11:07
Come scritto in precedenti post, ho enormi difficoltà ad avere fiducia in questa proprietà. Con la festa dei novanta anni e la Juve alla prima giornata qualche sforzino in più lo avrei fatto. E non hanno neanche il coraggio delle loro scelte. Non li si vede e non li si sente. Chi difende questa proprietà usando come scudo che si è tifosi della Fiorentina, dimentica davvero il passato del tifo della Fiesole. Non si difendeva e non si avevano rapporti con la Proprietà, qualunque essa fosse. E non ci si faceva prendere in giro. Ripeto, non sarà con il “fumo” preparato per la festa che mi convinceranno a seguire questo scempio. Invidio chi riesce invece ad avere fiducia in queste persone. Io sono limitato, le mie emozioni mi impediscono di vederne il “buono”. Non riesco neanche ad intravederlo. Scusatemi se non riesco ad essere un buon tifoso.
Agosto 21st, 2016 alle 11:08
cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: 2-1 è un risultato accettabile – anche se per 5′ ho sperato nel pareggio – considerando il livello di gioco che abbiamo messo in mostra e soprattutto alla faccia di quei menagrami rompicoglioni frustrati che prevedevano una ballata a zero, un punteggio tennistico, una Waterloo a strisce…domenica si starà a vedere, punto e basta con le polemiche. Bisogna stare vicini alla squadra se le si vuol bene, chi la infama gratuitamente vada ad affogarsi nel bottino, è il suo habitat naturale.
Agosto 21st, 2016 alle 11:12
Condivido la tua opinione,la qualità tecnica di alcuni nostri giocatori è inferiore a quella degli juventini, però, spesso, queste qualità vengono superate dal coraggio, dalla voglia di lottare, dalla vera umiltà che non è Arrendevolezza ma coscienza dei nostri limiti e quindi impegno, impegno, non darsi mai per vinti. Speravo, ieri sera che Davide (Fiorentina)abbattesse Golia (Juve) questa bella storia non si è ripetuta. Pazienza.
Agosto 21st, 2016 alle 11:16
Non capisco cosa ci stiano a fare Borja e Kalinic nella Fiorentina di Gnigni e ADV. Sono gli unici due giocatori veri e non si meritano una proprietà come questa. Kalinic al Napoli sarebbe fantastico e Borja nel centrocampo della Roma sarebbe il motore di tutto il gioco di Spalletti. In questo modo, forse, la Juve farebbe più fatica a vincere il sesto scudetto. Auguriamocelo, così come ci dobbiamo augurare che i DV trovino presto l’acquirente che cercano ormai con tanto affanno. Con giocatori così mediocri (messicani compresi) e un Sousa così demotivato non possiamo lottare per nessun traguardo, ma come ha ben detto Brovarone, il male viene dall’alto.
Agosto 21st, 2016 alle 11:17
Lo pensai anche sul post che tu scrivesti dopo lo sciagurato ritorno di Coppa Italia era Montella… la prossima volta che me lo fai pensare te lo scrivo, diciamo che aspetto il terzo indizio….
Agosto 21st, 2016 alle 11:20
Caro David,
condivido tutto e aggiungo che purtroppo siamo senza portiere, senza allenatore, senza proprietà , senza terzino , senza palle , senza……….speriamo che Corvino si inventi qualcosa, ma senza lilleri non si lallera !
Con o senza lilleri FORZA VIOLA sempre !
Agosto 21st, 2016 alle 11:25
Nel recondito caso poi in cui si fosse scelta una partita così importante per lanciare messaggi alla società ….ciò è ancora più delittuoso,se Sousa vuole fare il bene di questa squadra pensi a come disegnare in campo una squadra meno scollegata tra i reparti e a risolvere i problemi difensivi e offensivi invece di fare polemica (a quella ci pensano i tifosi)
non ha senso proferire frasi del tipo “alleno la squadra che ho” e poi far entrare quelli calcisticamente più esperti e dotati negli ultimi minuti di una partita già persa..
ultima cosa se Badelj dovesse ancora avvertire dolorini nel basso ventre che si levi dai tre passi perchè ieri la sua prestazione è stata penosa
Agosto 21st, 2016 alle 11:26
A me non sono dispiaciuti, quella rigata è una squadra di marziani e l’unico modo di giocarci contro era quello messo in mostra dalla fiorentina ieri. Giusti i ritmi bassissimi del secondo tempo provando a pareggiare il gol di svantaggio senza forzare, in fondo ce l’avevamo fatta, ma questi possono inserire dalla panchina Higuain. Ora comincia il vero campionato e con un difensore in più si può arrivare quarti o quinti anche quest’anno. AVANTI VIOLA!!!!!
Agosto 21st, 2016 alle 11:32
Io ero a Torino
Un tiro in porta in tutta la partita su calcio d’angolo racconta molto
La Juve di ieri non era trascendentale e pure nel primo tempo se finiva tre a zero non c’era niente da dire, due facili goal sbagliati, un rigore che difficilmente negano alla Juve
Una squadra senza voglia, eccezione fatta per Chiesa ( ma era lui da levare?) e Kalinic che come nella seconda parte della scorsa stagione prende un sacco di botte e non ha mai nessuno acconto
Mi chiedo, ma nelle intenzioni di Sousa, Kalinic cosa dovrebbe fare?
Prendere una pala respinta caso in mezzo a tre difensori, difenderla scartarli e andare in porta? Va pure bene giocare con una punta sola, ma i centrocampisti non possono essere sbiaditi come quelli di ieri
E poi mi chiedo, ma dobbiamo giocare con Tatarusanu titolare? E Bernardeschi? Che giocatore è Bernardeschi? Cosa dovrebbe fare?
E Borja? Nemmeno in panchina?
Boh..
Agosto 21st, 2016 alle 11:33
Caro David,
Sousa trasmette grinta e furore agonistico allo stesso modo di un bradipo (continua sotto questo aspetto la tradizione portata con Montella).
La squadra è questa, ma oltre alla scommessa messicana Salcedo, sarebbe opportuno prendere anche un portiere, magari con i soldi di Babacar (il “big” da vendere, appunto).
E, poi, i soldi dei Della Valle sono questi: la fila dei compratori non c’è.
Chi si fa avanti al posto loro?
E’ calcio d’agosto, e contro di lei abbiamo perso l’ennesima “amichevole”.
O almeno, lo spirito con cui molti giocatori hanno affrontato la partita non è stato troppo diverso dalle precedenti amichevoli.
Forse, era meglio vedere giocatori vincere incazzati come bestie, mordendo le caviglie anche nelle amichevoli, e magari a Torino la mentalità sarebbe stata differente.
In questo senso, Sousa trasmette solo la rassegnazione all’inevitabile: l’applicazione peggiore della legge di Murphy.
A forza di toglierci subito il dente, siamo rimasti sdentati.
E Sousa ha fatto capire alla squadra che l’unica soluzione è la dentiera e le zuppe.
D’altra parte, si sa, le partite d’agosto non contano, o no?
Un abbraccio.
Agosto 21st, 2016 alle 11:36
bisognerebbe che qualcuno dicesse a Bernardeschi
che è inutile dribblare in orizzontale (col rischio di perdere palla) per poi appoggiare all’indietro.
Se vuole far vedere che merita il posto da titolare deve fare qualcosa di più. e non può essere solo un problema di posizione
Agosto 21st, 2016 alle 11:40
E’ da gennaio che scrivo che nn mi piace il giico di Sousa che reputo lezioso, irritante ed inconcludente. A tutti gli estimatori di questo gioco che hanno il coraggio di chiamare entusiasmante scrivo qui sotto un dato della partita dato da sky:
Tiri totali:
Fiorentina 4 juve 19
Tiri in porta:
Fiorentina 1 juve 4.
E LA MATEMATICA NN E’ UN’OPINIONE.
Agosto 21st, 2016 alle 11:46
Considerazioni sparse:
1.La Fiorentina ha fatto una partita dignitosa perdendo solo di misura in casa della squadra destinata a vincere il campionato in scioltezza per l’ennesima volta
2.Tatarusanu è indecoroso
3.Bernardeschi deve fare un bagno di umiltà e cambiare taglio di capelli
4.Sanchez può rivelarsi un acquisto utile
5.Tello, pur essendo discontinuo, riesce a creare sempre 2 o 3 situazioni pericolose in area avversaria
6.Bisogna giocare sempre con 2 punte
7.Non siamo così scarsi come tanti pensano…..
Agosto 21st, 2016 alle 11:47
Il cuore lo mettano col Chievo. E vediamo di fare presto 40 punti.
Poi si discute del resto.
Agosto 21st, 2016 alle 11:50
Speriamo bene, ma ho visto una squadra triste e rassegnata….
Questa stagione è rischiosa….
Speriamo di vincere già da domenica, ma davvero ho visto una squadra spenta e senza un’idea di calcio….
Ma due punte proprio solo quando si perde?
Agosto 21st, 2016 alle 11:51
Aggiungo una cosa scusate
Io ero nei distinti, per cui tutti juventini, quello accanto a me a un certo punto mi ha detto
Ma i vostri l’hanno capito che stanno perdendo?
Ecco…
Agosto 21st, 2016 alle 11:54
Troppe lacune da rivedere in questa squadra e ormai da molti mesi. Sousa e il suo atteggiamento non sono adatti alla politica di questa societa’ di totale autofinanziamento poca presenza o passione dei proprietari… Se in questo campionato il Sassuolo ci precedera’ di diversi punti, I DV parleranno ancora come scusante di gap economico con le altre Vip o di inferiorita’ legata ai bacini d’utenza sempre superiori al nostro?
Agosto 21st, 2016 alle 11:55
perdere contro quei troiai ci può stare, il problema è che la squadra rispecchia la dirigenza, senza cuore, senza anima.
Non c’è più niente di Firenze.
Chi è andato allo stadio negli anni 80 e 90 sa di cosa parlo, e anche a quei tempi eravamo meno forti di loro, ma gli si faceva fare nelle mutande.
Sarebbe bastato un difensore forte e questo inizio di campionato sarebbe stato meno amaro.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 21st, 2016 alle 11:59
Questa è una squadra che incarna benissimo lo stile della proprietà, dirigenza e allenatore. Giocatorini bravini, educatini, capellini pettinatini, tutti educatini, con poca voglia di emergere e lottare.
Agosto 21st, 2016 alle 12:00
Si puo discutere su tutto errori allenstore ma tra la Viola e la Rube ci sono 250 milioni di differenza . Fate voi le considerazioni.
Agosto 21st, 2016 alle 12:05
Io ho grandissima fiducia per il campionato a venire. Per me la squadra è anche più forte di quella dell’anno scorso, che è arrivata quinta, non ultima; ci sono migliori alternative, a mio avviso. Va quadrato il cerchio e sono sicuro che faremo grandi passi in avanti, il talento e le potenzialità ci sono. Forza viola e tutti a tifare compatti contro il Chievo!E per carità, ma siete tutti così anche nella vita?Ma come fate ad alzarvi la mattina con questo disfattismo?L’entusiasmo proviamo a trasmetterlo anche noi tifosi, o perlomeno il tifo, forza, non rassegnatevi come ambiente!Anche se capisco che con il giornalismo fiorentino si sia in balia di quarantamila voci senza che poi ne azzecchino neanche una, e che molti di voi siano in difficoltà nel marasma della disinformazione voluta o non, cerchiamo di mantenerci compatti a favore della nostra Fiorentina!Guardate che ad esempio la Gobbentus nello scorso anno in un girone intero di ritorno non ha MAI dico MAI subito un gol in casa. Inoltre ricordate che Asamoah parte in netto fuorigioco sul secondo gol…sono convinto che dal prossimo calciomercato potremo ri-assestarci, decidendo chi tenere e chi no dei vari prestiti che abbiamo preso e senza più alcune zavorre sul bilancio…un po’ alla volta ripartiremo!Forza viola!
Sempre ovviamente nella consapevolezza che in un Mondo sempre più globalizzato le forbici sui fatturati si allargano…ma fallo capire alle molte SERPI che parlano quotidianamente alle radio…oppure ai giornalisti che ad esempio continuano ad avere largo spazio pur non facendo informazione obiettiva, come Prizio…a coloro che vengono intervistati sui siti importanti avendo interesse di parte, come Pallavicino…e quante perle degli esperti di mercato potrei riportare, quanti PROFESSORI sparano sentenze senza aver capito niente del fair play finanziario(basterebbe un piccolo ripasso di contabilità, eh, PROFESSORI?ma mi pare che si faccia soltanto la contabilità dei click)
Quanto ci sarebbe da dire su questo clima ostile montato ad hoc da chi la Fiorentina la munge come una vacca…altro che i Della Valle…su chi usa il diritto alla cronaca come paravento per arringare le folle con argomentazioni false e tendenziose…come le paventate gomitate e calci scagliati a Moena due anni fa nella piazzetta, articolo scritto su un quotidiano nazionale importante, cosa che mai successa in quanto io fui testimone dell’accaduto per l’intera durata dell’intervista ai Della Valle…e cosa udirono quel giorno le mie orecchie dalle parole del direttore di un’importante testata online sulla Fiorentina…quanto si potrebbe parlare e dire…
Forza viola!
Agosto 21st, 2016 alle 12:07
Boh… confesso di averci capito poco. La difesa sembra un colabrodo, andava rifatta in toto. Ma soprattutto mi pare di vedere sempre le stesse cose, il gioco del mister non ha varianti né sbocchi. Tello mi pare rimasto dove lo avevamo lasciato, e cioè fuori dal gioco. Peccato, perché loro nel secondo tempo sembravano dei morti. Ci hanno fatto gol lo stesso. Siamo anche riusciti a far segnare il ciccione, che in questo momento sembra un fenomeno da baraccone. Salverei tuttavia almeno Alonso, che quantomeno ha ringhiato sull’odioso Alves, il quale sembra totalmente fuori forma e quindi molto nervoso. Quello di Astori è rigore. Sono contento dei due centrali nuovi, forse ci liberiamo di almeno uno dei due disastrosi che avevamo ieri. E già che ci siamo: ma Dragowski? Il mister si svegli, perché dorme.
Agosto 21st, 2016 alle 12:09
Ma che siete grulli?! Pensavate di andare in casa dei gobbi senza Borja e imporre il gioco??? David se s era perso 3a0 che scrivevi? La squadra non ha giocato bene ma è stata sempre in partita…badelj e berna sono indietro perché si sono aggregati dopo gli europei, ilicic e astori sono grossi e hanno bisogno di tempo per trovare la condizione. Chi ha dato l’insufficienza a Tomovic è prevenuto! Tata è un grosso problema….Forza Viola!
Agosto 21st, 2016 alle 12:15
Ma un portiere no?
Agosto 21st, 2016 alle 12:17
Siete troppo critici a fancullo la juve e la partita dell’anno
Agosto 21st, 2016 alle 12:17
La squadra ha lo stesso spirito della società,senza troppo impegno, il compitino e via….
Quando se ne andranno sarà sempre troppo tardi…
Agosto 21st, 2016 alle 12:22
1) non siamo squadra. È evidente che c’è gente che non vuole essere lì. Manca l’anima. 2) centrocampo impresentabile, lento, di burro. 3) il secondo goal è una cosa incredibile, mosci, fuori posizione. 4) Mercato indecente. 5) società assente, che non ha autorità. VERGOGNATEVI
Agosto 21st, 2016 alle 12:25
e basta allenamenti-evento a porte aperte, mi pare che portino a un clima troppo disteso… applausi applausi e poi vanno a Torino con questo atteggiamento???
Agosto 21st, 2016 alle 12:47
Concordo quasi con tutto, tranne che per Chiesa, a mio avviso troppo giovane per quella partita….. Infatti KHEDIRA era suo…… E comunque i Della Valle e Corvino devono lasciare. Ci sarà pure a Prato un cinesino con i soldi no? 😀
Agosto 21st, 2016 alle 12:59
Caro David, più che il cuore sono mancate la testa e le gambe. Dal punto di vista fisico ci hanno sovrastato (sulle seconde palle c’erano sempre loro). Nella partita dello scorso campionato la supremazia atletica non era stata così schiacciante, segno che la preparazione di quest’anno della Viola è di questi tempi molto più indietro rispetto alla scorsa stagione. Aspetterei a fare sentenze affrettate come fa il buon (Santo) Benedetto Ferrara su Repubblica che si spiccia ad agitare lo stato di crisi aggiungendo questa sconfitta alle altre cinque di pre-campionato.
E’ mancata anche la testa, soprattutto dell’allenatore. E qui faccio una breve analisi della partita.
Partiamo da un punto fermo. La Rubentus è più forte e il risultato, per quello che si è visto complessivamente in campo, è più che meritato per i nostri storici avversari. C’era da aspettarsela una partenza sprint della Rubentus, dopo l’esperienza della prima partita dello scorso campionato contro l’Udinese in cui, in uno stadio semideserto, la Rubentus incappò nella prima sconfitta stagionale. La Viola ha cercato di arginare la veemenza rubentina e alla fine del primo tempo era andata anche troppo bene (avevano sbagliato praticamente due reti già bell’e fatte): un solo goal di scarto poteva consentire alla squadra di Sousa di raddrizzare il risultato visto che i rubentini non avrebbero potuto mantenere quel ritmo per novanta minuti.
Mi aspettavo qualche sostituzione per aumentare il nostro possesso palla e avere in mano il pallino del gioco. E invece Sousa ci mette del suo. L’ingresso di Tello ci poteva anche stare e, infatti, siamo diventati più pericolosi sulla destra. Quello che invece non capisco è stata la sostituzione di Badelj. E’ il nostro regista che garantisce gli equilibri della squadra e tu me lo togli? E fa entrare questo Sanchez che sarà anche bravo (a proposito chi avrebbe dovuto marcare Khedira nell’occasione del goal di Higuain? Sanchez l’anti-Messi? boh!) ma è nuovo e chiaramente non si è ancora ben inserito nei meccanismi di centrocampo della squadra tant’è che ha inciso poco o nulla. Questa è stata una sostituzione sprecata. Sousa poteva invece togliere Bernardeschi che era ormai in debito di ossigeno (Berna, per la verità, ha fatto poco in tutta la partita) e lasciare nella mischia Ilicic che, insieme a Kalinic e a Rossi, poteva continuare a macinare gioco lì davanti come stava ormai facendo dalla metà del secondo tempo grazie ad un ritmo gara decisamente sceso rispetto al primo tempo.
Probabilmente con qualche cambio fatto meglio avremmo potuto anche non perderla e addirittura vincerla (qui concordo con Sousa).
Vabbé è andata. Gira sempre le scatole perdere con la Rubentus, ma per il momento è sportivamente, economicamente e politicamente più forte di noi. Sono certo che verranno tempi migliori, il cambio di marcia ci sarà con il nuovo stadio di proprietà della società.
Salute a tutti
ZARATE PASSALA !!!
Alberto
Agosto 21st, 2016 alle 12:59
Il mio unico timore e’ che forse se l’arrivo di Corvino fosse stato pianificato meglio, l’operazione piu’ giusta avrebbe potuto essere un sostanziale rinnovamento della Rosa, con cessioni importanti, due o tre tra I vari badelj, borja, vecino, berna, ilicic etc. Con un trentino di milioni da spendere per portare Nuova linfa, a partire dall’allenatore che io mai avrei confermato dopo I penosi atteggiamenti da gennaio in poi (Ranieri docet). Potevamo tranquillamente puntare su Di Francesco per esempio. ora il rischio e’ di incartarsi, perche’ la squadra e’ oggettivamente buona e migliorata rispetto all’anno scorso, ma le motivazioni di gente che magari avrebbe preferito partire potrebbe giocare brutti scherzi. E in dieci minuti non si rimedia.
Agosto 21st, 2016 alle 12:59
Fighette.
Un solo tiro in porta, la scarpata di Vecino all’85’ non conta.
Fighette.
La palla viaggia sempre lenta, impauriti e alcuni disinteressati. Non mordiamo, sulla mancata ammonizione a Chiellini si circonda l’arbitro per mettergli pressione come fanno gobbi e romani.
Siamo fighette.
Non dite che era la Juve. Era una mezza squadra ieri sera e non l’abbiamo morsa mai. Difesa inguardabile. Prendere subito dopo il secondo da cicciobomba Higuain dopo che in mezzo all’area si era aperta una voragine conferma la stessa Fiorentina di sempre.
E poi tutti questi abbracci tra Buffon e Berna, anche basta. Lo abbracci dopo in pizzeria se ti piace così tanto, ma negli spogliatoi e in campo lo aggredisci, gli fai male.
Siamo fighette, è l’imprinting della società. Hanno messo i braccialetti a tutti e a molti anche l’anello al naso.
Agosto 21st, 2016 alle 13:00
Ecco.
Gente che si rallegra di aver perso solo 2-1.
Questa roba siamo diventati.
Agosto 21st, 2016 alle 13:04
Vado off topic, anzi fuori argomento, ma forse nemmeno più di tanto.
Amo la facilità di fruibilità della notizia, della semplicità del dialogo e della lettura che la tecnologia ci presenta.
Però stavo guardando la televisione, una trasmissione ben fatta, IL GRANDE FREDDO, dove l’argomento era il mio primo cantautore, il mio primo disco, alla galleria del disco, Fabrizio De Andre’ , la canzone di Marinella, alcuni viaggiatori del suo tempo e amici, raccontavano la normalità della vita del cantautore, che, in fondo, di normale non aveva niente.
Quello che mi sovviene, è che, dentro queste scatole infernali, manca il cuore, la storia, manca un’anima amica,
MANCA L’amicizia
MANCA LA POSSIBILITÀ DI RACCONTARE UNA STORIA
cosa voglio dire, che tutte queste voci, pensieri e parole scritte su questi piatti digitali, ci privano del confronto, di un caffè insieme, una birra, di conoscere la storia di ognuno di noi e di conseguenza ci privano della possibilità di costruire nuove storie da raccontare, nuove amicizie.
Molto spesso mi glisso in una solitudine fatta di lettura del blog e oggi capisco un altro perché, perché forse mi manca un buon caffè un giornale è un vecchio che urla parole senza senso.
Ps. Non siamo così scandalosi, ma il mister gioca un calcio tutto suo, che sembra difforme dal materiale umano a disposizione
Chissà perché?
Agosto 21st, 2016 alle 13:06
Ho visto le immagini. Ma il parrucchiere di Bernardeschi è sempre a piede libero?
Agosto 21st, 2016 alle 13:27
Quoto in toto il post 57
Ho iniziato ad andare allo stadio con dell’oglio faccenda e iachini titolari, gente che quando vedeva bianconero diventava una furia assatanata
Ho visto la juve di lippi, forse la juve più forte di sempre, venire qui con le gambe che tremavano
Ma ai nostri benemeriti che gli frega, hanno i tifosi “per bene” che li acclamano e sono sempre contenti, mica come noi checche isteriche che non abbiamo una vita!
Post 59
Se prove indecenti come quella di ieri dipendessero da questo, l’anno scorso il leicester non avrebbe dovuto nemmeno iscriversi al campionato
P.s. Un po’ OT (ma non troppo)
Non mi stupirei se domenica ci fosse Antonio e venisse infamato…
Agosto 21st, 2016 alle 13:34
Non esageriamo, David. Il peggiore è termine sempre pericoloso e raramente appropriato.
Ho visto una squadra poco veloce, impaurita all’inizio e poi più quadrata, ma che non ha ancora, o non ha più, quella consapevolezza di forza e spregiudicatezza che l’ha resa grande nel girone di andata dello scorso anno.
Ma non me la sento di essere così negativo. Il divario di valori in campo era molto grande. E 5 sconfitte consecutive nella preparazione non sono né il segnale ne la base per tirare fuori una prestazione di segno diametralmente opposto contro la prima della classe. Quindi, la gara di ieri, soprattutto nel secondo tempo, la vedo come un segnale di crescita.
A mio parere, quest’anno ci sono due incognite principali.
La seconda è Rossi: capire se, quando, e per quanto potrà tornare Rossi.
La prima è Paulo Sousa: capire se questo è un allenatore completo o soltanto un bellissimo mezzo mister.
La partita di ieri, a mio parere, non ha aiutato a chiarire nessuna delle due incognite. Aspetto altre riprove.
Nel frattempo, cercherei di guardare con realismo quello che la società ha fatto fino a adesso, conservando i migliori giocatori e comprando, lentamente ma finalmente nei fatti, giocatori di cui avevamo bisogno. Spero che il pubblico viola sia più maturo degli anni scorsi, che non abbia bisogno sempre di creare un’emergenza, un caso, una polemica su cui spaccare l’unità.
Come già avevo detto, anzi scritto, un punto di debolezza di questa squadra è il portiere. Vuoi perché tecnicamente modesto, soprattutto con i piedi, vuoi perché condizionato da un forte senso di sfiducia che avverte (e su cui ovviamente ha molte responsabilità), Tatarusanu non riesce a dare sicurezza. Indipendentemente dal fatto che i due gol di ieri sera lo vedano, a mio parere, incolpevole. Spero però – e faccio appello a un senso di responsabilità collettivo – che il pubblico, soprattutto quello dal vivo, sostenga questo ragazzo e non contribuisca ad affossarlo, visto che per adesso e lui il titolare.
Ultima nota su Kalinic. È lui. Capisco perché Sousa non voglia mai farne a meno.
Bravo Chiesa. E complimenti a Sousa per il coraggio avuto e la fiducia mostratagli mettendolo in campo, ma anche per aver fatto i giusti cambi in corso d’opera.
Agosto 21st, 2016 alle 13:35
Ma non si potrebbe vendere al miglior offerente il bambino montato a molla?
Invece dì sacrificare al rag.gran lupp.mann. Cognigni il sindaco Valero….non si potrebbe eliminare dalla rosa il Federico sbagliato? Quello ossigenato, quello con la fidanzata “vistosa” che è da OTTO mesi che non compiccia una beata fava?
Qualche fesso a cui rivogarlo si trova…..e lo pagherebbero pure caro, così sua Alt.Ecc.,Monsignor Cognigni potrebbe portare plusvalenza ai suoi padroni
Agosto 21st, 2016 alle 13:45
Corvino ha il compito preciso di vendere Bernardeschi in questa sessione di mercato. Noi si lotta per non retrocedere quest’anno. Chi l’ha capito si prepari, gli altri sognino e si lamentino pure.
Agosto 21st, 2016 alle 13:48
La partita di ierisera non fa testo.
Juve inarrivabile.roma napoli e inter strasuperiori.fiorentina milan lazio torino sassuolo il nostro target.abbiamo 10 giorni x trovare due titolari,un difensore svelto e forte di testa e un centrocampista che si inserisca anche senza palla in area avversaria(facesse anche gol che ahime non fanno ne badelj ne vecino,meglio!)
P.s:per un portiere e un terzino destro se ne riparla a gennaio…
Agosto 21st, 2016 alle 13:51
Il cuore dici ?
E quale ?
Quello in Platino incastonato di Diamanti di Fa Diego Della Ciabatta ?
O quello in Oro Zecchino di Andreino Belli Capelli ?
Il cuore in metallo placcato Oro di Gnigni ?
O quello in Coccodrillo e Pitone del codazzo dei dirigenti ?
Ah, certo, quello di Kaiser Sousa, condottiero valoroso, sommo Vate e vincitore di campionati in ogni dove.
Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno.
O quello dei lanzichenecchi mercenari che scendono in campo per farci un favore ?
Quelli che Firenze sembra il Burundi e aspettano di andare su Marte a stupire il Mondo.
Che aspettano la principessa sul cavallo bianco a portarli via da queste miserie terrene.
Da che mondo e’ mondo, uno piu’ uno farebbe sempre due, e quindi ti sembrava possibile passare indenne sul campo dei piu’ forti (una squadra seria, una societa’ seria) con questa Armata Brancaleone ???
Dalle sconfitte si dovrebbe imparare qualcosa, almeno quello, ma nel caso di questi indegni, dal Primo all’Ultimo, questa speranza rimarra’ vana.
E’ in arrivo una stagione da dimenticare, pensata, voluta, programmata, desiderata.
Si salvi chi puo’ !
Agosto 21st, 2016 alle 13:57
Continuità con la vergogna del girone di ritorno dello scorso campionato:questa é la Fiorentina piena di “big” solo nella testa di corvino(pero’ nessuno li vuole).Niente corsa,gioco frantumato e lento, tecnica mediocre,giocatori senza anima.Portiere ?(siamo alle comiche),neppure da albergo!Allenatore che cerca l’esonero.Che stiano attenti, a questo punto, i proprietari!L’andazzo comincia ad essere molto pericoloso.Non abbiamo un centrocampo decente,(in piu’ senza Borja,unica luce),é logico che una difesa scarsa per natura,vada ancora di piu’ in affanno.In avanti ,gli unici acuti, li abbiamo avuti su calcio piazzato!Porannoi!
Agosto 21st, 2016 alle 13:58
Ho il dubbio che a forza di sentire,cé troppa differenza,non sono queste le partite per far punti,il ns campionato é contro bologna genoa ecc ecc,eravamo giá sconfitti…souza,cognini,credo debbono fare un altro lavoro..
Agosto 21st, 2016 alle 14:00
Se un portiere è scarso con i piedi, si cerca con un po’ di intelligenza di rimediare facendoglieli adoperare il meno possibile anche da parte dei compagni difensori; se una difesa è scarsa nel contrastare gli avversari (specie sui cross), si cerca con un po’ di accortezza di proteggerla da parte di centrocampisti generosi; se un attaccante non riesce a dribblare l’avversario, intelligentemente non insiste, ma cerca di superarlo con una scambio con un compagno; etc.etc.
E’ in queste situazioni (così frequenti nella viola) che si vede la mano dell’allenatore, più che nei bla/bla di fine partita
Ma al nostro Sousa, più che i giocatori, piace allenare i giornalisti che possono interpretare a loro piacimento le supercazzole che il nostro gli propina, forte del suo italiano aulico, anche se oscuro.
Agosto 21st, 2016 alle 14:05
…e dopo il messicano….PANTALEO VENDICI TOMOVIC!!!!!! …sono anni che un se ne pole più!!…che un si sa come ma c’ha il toro e la samp interessate…mah i misteri del calcio…
Agosto 21st, 2016 alle 14:08
Mah…Guetta,mi sa che hai visto un altra partita. Mi sembra un commento dettato dal solito astio nei confronti della società…se ne leggono a iosa sui vari siti internet. Bisognerebbe essere più corretti nelle analisi delle partite. Purtroppo vedo che molti giornalisti si fanno trasportare dal loro astio verso i della valle, e si leggono cose bislacche…I tempi sono cambiati, le partite le vediamo tutti..ieri il pareggio era il risultato più giusto, ma abbiamo comunque perso contro la squadra più forte, che a detta di tutti è in corsa anche per la Champions. Parlare di mamcanza di grinta mi sembra una cazzata…forse Tomovic in quel contrasto a fine partita doveva spaccare una gamba al rubentino? In quel caso c era abbastanza grinta? Cerchiamo di essere più obiettivi x favore…grazie. Forza viola (da udine, non da firenze, dove come al solito siete divisi tra guelfi e ghibellini)
Agosto 21st, 2016 alle 14:09
Con la Juventus ci sta di perdere..ed è andata bene che è finita solo 2-1.
Comunque sul reparto arretrato (per dirne una) c’è da lavorare.
Agosto 21st, 2016 alle 14:20
Marco Gruppo a sè ha scritto:
agosto 21st, 2016 alle 12:05 pm
Io ho grandissima fiducia per il campionato a venire. Per me la squadra è anche più forte di quella dell’anno scorso, che è arrivata quinta, non ultima; ci sono migliori alternative, a mio avviso. Va quadrato il cerchio e sono sicuro che faremo grandi passi in avanti, il talento e le potenzialità ci sono. Forza viola e tutti a tifare compatti contro il Chievo!E per carità, ma siete tutti così anche nella vita?Ma come fate ad alzarvi la mattina con questo disfattismo?L’entusiasmo proviamo a trasmetterlo anche noi tifosi, o perlomeno il tifo, forza, non rassegnatevi come ambiente!Anche se capisco che con il giornalismo fiorentino si sia in balia di quarantamila voci senza che poi ne azzecchino neanche una, e che molti di voi siano in difficoltà nel marasma della disinformazione voluta o non, cerchiamo di mantenerci compatti a favore della nostra Fiorentina!Guardate che ad esempio la Gobbentus nello scorso anno in un girone intero di ritorno non ha MAI dico MAI subito un gol in casa. Inoltre ricordate che Asamoah parte in netto fuorigioco sul secondo gol…sono convinto che dal prossimo calciomercato potremo ri-assestarci, decidendo chi tenere e chi no dei vari prestiti che abbiamo preso e senza più alcune zavorre sul bilancio…un po’ alla volta ripartiremo!Forza viola!
Sempre ovviamente nella consapevolezza che in un Mondo sempre più globalizzato le forbici sui fatturati si allargano…ma fallo capire alle molte SERPI che parlano quotidianamente alle radio…oppure ai giornalisti che ad esempio continuano ad avere largo spazio pur non facendo informazione obiettiva, come Prizio…a coloro che vengono intervistati sui siti importanti avendo interesse di parte, come Pallavicino…e quante perle degli esperti di mercato potrei riportare, quanti PROFESSORI sparano sentenze senza aver capito niente del fair play finanziario(basterebbe un piccolo ripasso di contabilità, eh, PROFESSORI?ma mi pare che si faccia soltanto la contabilità dei click)
Quanto ci sarebbe da dire su questo clima ostile montato ad hoc da chi la Fiorentina la munge come una vacca…altro che i Della Valle…su chi usa il diritto alla cronaca come paravento per arringare le folle con argomentazioni false e tendenziose…come le paventate gomitate e calci scagliati a Moena due anni fa nella piazzetta, articolo scritto su un quotidiano nazionale importante, cosa che mai successa in quanto io fui testimone dell’accaduto per l’intera durata dell’intervista ai Della Valle…e cosa udirono quel giorno le mie orecchie dalle parole del direttore di un’importante testata online sulla Fiorentina…quanto si potrebbe parlare e dire…
Forza viola!
Caro Marco per quello che hai scritto
Dichiaro che il tuo nick è da correggere
Non sei il solo a pensarla così !!!
Forza Viola
Agosto 21st, 2016 alle 14:27
A me mi sembrate tutti grulli. Pensavi di andare a Torino a prenderli a pallonate? Questi non sono ancora al 100 per cento, ma in difesa hanno preso un gol in 20 pertite in casa l’anno scorso. Qualcuno dovrebbe anche smettere di drogarsi, come Galleno che dice che negli anni 80 90 quando s’andava a Torino i gobbi se la facevano nelle mutande. come no, s’è vinto una volta, pareggiato due e poi sempre perso e di brutto. E’ andata molto meglio con la gestione dv, ma la gente apre la bocca e da fiato. come Shimon che dice che ha giocato Chiesa perchè cosi Sousa ha voluto comunicare che piuttosto che fare giocare “i vostri acquisti”, faccio giocare un ragazzino. Peccato che nel ruolo di Chiesa non sia stato acquistato nessuno, è un ruolo in cui siamo copertissimi coi giocatori degli scorsi anni, Anch’io non ho capito perchè l’abbia fatto giocare, ma il bimbo se l’è cavata abbastanza bene e la storia dei messaggi ce l’avete voi nelle vostre menti bacate. Se un allenatore si compertasse in questo nodo, sarebbe da mandare via a pedate nelle palle perchè uno che facesse cosi sarebbe solo un cretino. Comunque dai, è andata bene, ora qualcuno spererà di perdere col chievo cosi si sfoga un altro po.
Agosto 21st, 2016 alle 14:29
MARCOGRUPPOASE @
Ma di quale quinto posto parli? Di quello conquistato con un girone di ritorno in perfetta media retrocessione?
Perché non ti attieni ai fatti, alla cronaca senza andare a rivangare e sfornare situazioni che nulla hanno a che fare con il campo?
Carissimo fratello viola, il campo dice che gli ultimi 5 mesi dello scorso campionato sono stati da incubo.
Il campo dice che in questa stagione su 6 partite giocate ne abbiamo perse 6, tt allo stesso modo ovvero NON-giocando!
Spiegaci te dove trovare l’ottimismo per il presente!
Parliamo di campo, lascia perdere il FPF e le critiche al mercato!
DUCA @
Come Nick avresti un connotato nobile, ma dai tuoi scritti trapela una maleducazione ed una mancanza di rispetto dell’altrui pensiero preoccupanti.
Il risultato tennistico sul campo ci stava tt. Due calci di rigore non dati alla Juve ( udite udite) e due gol davanti la porta sbagliati.
Ma che partita hai visto? Sei contento perché é finita SOLO 2-1 ?
VALERJI@
Sai che ho pensato la stessa cosa?
ASHER@ condivido in pieno.
SHIMON@ stessa linea di pensiero. Il campionato, dicono, inizia domenica!
Ovvietà delle ovvietà !
Peccato che in campo andranno la stessa squadra e lo stesso mister che da gennaio girano a vuoto.
Dopo averne perse 6 su 6, anche per la legge dei grandi numeri, torneremo a vincere prima o poi.
Agosto 21st, 2016 alle 14:32
Io credo che i giocatori,gli stessi dello scorso anno, abbiamo sentito il chiaro ridimensionamento.
(non stò dicendo che sia giusto ma solo che sia successo)
è stucchevole sentire ad ogni conferenza Corvino che parla di sacrificio della proprietà ( come fosse stato il medico a chiederlo).
Auspico una nuova proprietà e non necessariamente più ricca ma più vicina alla città .
Se i Della Valle stanno facendo sacrificio li invito a valutare come vive il resto del mondo per capire la parola sacrificio.
Credo inoltre che la “ciliegina” Borja Valero ci cada sulla testa tra qualche giorno e ,come avevo gia scritto ad inizio agosto, sono arcisicuro che poi non ci saranno le tempistiche per reinvestire il vil denaro.
Sono vicino a chi si è abbonato (stadio o tv) ai quali faccio i complimenti per la tenuta dei nervi e dello stomaco.
Io le partite quest’anno le vedrò in streaming i miei soldi preferisco sputtanarli in altro.
p.s. Buona festa di compleanno Fiorentina e spero che la tua stella più grande non si faccia abbindolare e che rimanga a casa quel giorno.
Agosto 21st, 2016 alle 14:40
Si, tra la Juve e la viola, ci sono tanti vagoni di euro di differenza, ma quando arrivi a pareggiare a 15′ dalla fine ( anche con un po’ di culo )devi dare il “sangue” e non stendere un red carpet all’avversario dopo pochi secondi. E’ vero che qui intervengono una massa di falsi viola e quindi scrivono cazzate, ma questi devono sapere che se la Juve è questa, non arriverà nemmeno ai quarti di C.L.
Agosto 21st, 2016 alle 14:42
invece di ruggire abbiamo belato.
Agosto 21st, 2016 alle 14:50
Non si gioca con il cuore. Si gioca con la testa e con la grinta. Questa era gara quasi impossibile, ma ne perderemo molte se il modulo di gioco sarà quello di ieri. Io non amo Brovarone, ma devo dire che ieri sera ha detto una cosa fondamentale. Non si può giocare con due soli centrocampisti snaturandone uno, Vecino. Due soli centrocampisti accompagnati da Bernardeschi, Ilicic e Chiesa (poi Tello): ma chi cazzo lo deve fare filtro?
Si accusa la difesa, ma quando ti trovi sempre Kedia solo perché non lo segue nessuno, ma come devono fare i difensori che già devono pensare a Mandzukic (poi Higuain) e Dybala?
È una squadra sbilanciata in avanti che però lascia sempre Kalinic solo e non tira mai in porta. Ma come fa una squadra sbilanciata in avanti a non tirare in porta? Perché con due soli centrocampisti, costringe Bernardeschi (inguardabile ieri) e Alonso ad occuparsi solo della fase difensiva. In porta non ci si arriva mai. Pio hai Sanchez in panchina (che non mi sembra malvagio) e che fai? Lo metti al posto di Badelj, lasciando inalterato lo schema di gioco. Sostituzione da amatori. Il centravanti con il centravanti, il portiere con il portiere , il mediano con il mediano.
Non sarebbe stato piu semplice un 433, con Sanchez e Badelj è Vecino? Vecino è una mezza non un mediano. E tra Zarate, Rossi e Ilicic, deve giocare Ilicic? Non abbiamo una grande squadra, su questo non ci piove….ma in panchina abbiamo un problema….e grosso anche.
Agosto 21st, 2016 alle 14:56
Ma loro non saranno mai come noi…noi siamo firenze!!! e menomale!!! ahahhahahah
Agosto 21st, 2016 alle 15:01
IL PESCE PUZZA COMINCIA A PUZZARE SEMPRE DALLA TESTA.
BASTA GIOCATORI FUORI RUOLO. BASTA PLUSVALENZE. GIOCHIAMO A CALCIO CON PEDATORI CHE SAPPIANO FARE IL LORO LAVORO. POI SE SI PERDE CON LEI CHI SE NE FREGA.
Agosto 21st, 2016 alle 15:02
Della Valle buffoni tirate fuori i soldoni. Basta con i bilanci ci avete rotto levatevi di torno siete la rovina di Firenze e della Viola. I soldi per il Colosseo fateli mettere ai merdosi romani. Buffoni. Cognini vattene non ci capisci niente dove è il forte difensore e il terzino? Ma Piccini faceva tanto schifo. Voi siete dei parolai e dei buffoni via subito
Agosto 21st, 2016 alle 15:05
Quanti tuttologi sputasentenze…. ma credevate davvero di a andare in casa dei gobbi a imporre il nostro gioco (che ancora è in costruzione) o a giocarcela a viso aperto per subire una goleada ?
Sousa è intelligente, sapeva che l’unico modo per cavarcela era una specie di catenaccio con speranza di contropiede nella ripresa, quando loro si sarebbero sbilanciati. Non è andata così, peccato, ma mi sembrata una scelta logica.
Il nostro campionato inizia Domenica.
Agosto 21st, 2016 alle 15:11
Rispondo al 60 che io tutta questa fiducia non la sento. Forse perché ho già una certa esperienza in questo genere di cose. Mi ricorda invece tanto il ’93 con la differenza che allora facemmo un girone di andata decente per poi retrocedere, mentre ora si è partiti male sin da subito e non vedo chi possa dare una svolta, sia come squadra sia come società.
Agosto 21st, 2016 alle 15:13
Sei nata l’anno della mia adorata nonna.
Era la copia identica della Regina d’Inghilterra, peraltro coetanea.
Tanti Auguri, Vostra Maestà.
Tanti Auguri a Te… come definirti? Mio bene? Mia passione? Non so.
Fiorentina…. che nome simpatico!!!
P.S. Ciao, nonna: ti penso e sono nei posti più belli…
Agosto 21st, 2016 alle 15:33
X Alar 32: anche io ero convinto che avremmo vinto. I gobbi avevano corso come dei matti nel primo tempo. Al quarto d’ora del secondo erano sulle gambe e con il pareggio ero convinto che avremmo potuto farcela. Forse non lo era anche la squadra…
Comunque, per fare il bastian contrario, sono positivo.
Ci vediamo domenica prossima allo stadio, per chi verrà.
Agosto 21st, 2016 alle 15:42
Oggi non volgio discutere di calcio di tecnica di calciomercato e di alta finanza.Ho 51 anni ho visto l ultima partita del secondo scudetto con mio babbo in maratona, ho fatto centinaia di trasferte e decine di abbonamenti in anni bui con Sella e Derticya e in anni fantastici con Eraldone, Baggio, Bati, Mutu ,Toni e Salah. Il giorno dello scontro con lei (Ciuffi R.I.P.)era speciale per me, calcisticamente provinciale al 1000×100.Ieri sono arrivato alle 20.45 e non me ne sono neanche accorto.Ho guardato senza emozione muto sul divano e alla fine era come avessi visto un film nemmeno di prim’ordine:era tutto passato senza traumi o effetti come quando si beve un bicchiere di acqua fresca.
Come disse una volta il Capostazione Senese:
Mi hanno ucciso l’anima.
Agosto 21st, 2016 alle 15:46
Poca voglia di ritornare sulla partita di ieri…ancora mi brucia. Volevo però sottolineare lo strano caso del signor. Borja Valero, presente giovedì all’allenamento ( seppur saltando la partitella) abile e convocato, e poi improvvisamente “non ancora guarito…”
Non ci voglio nemmeno pensare ma se lo vendono davvero alla Roma (qualsiasi sia la cifra…il 26 agosto…) la festa col Chievo può diventare un inferno. Altro che abbraccio dei tifosi…
Agosto 21st, 2016 alle 15:55
Il cuore? Si sono adeguati, d’altronde i nostri proprietari, mettono il cuore nella Fiorentina? E ancora penso, ne abbiamo da vedere delle belle. Spero di sbagliarmi, ma tutti i segnali, mi sembrano negativi, ultimo esempio l’arrivo dell’ennesimo prestito. L’ho scritto più volte, il calcio fatto così a livello societario, può portare solo a una cessione della società.
Agosto 21st, 2016 alle 16:29
Ragazzi ma le squadre rispecchiano il potere economico delle società, la proprietaria della Juve, la Exor, e’ il primo gruppo economico italiano e il 19esimo del mondo con un fatturato di quasi 140 miliardi di euro, miliardi non milioni, vi rendete conto?! Al di là delle piazzate di Diego, che tra l’altro sortiscono effetto pari a zero, siamo proprio su 2 galassie diverse, nemmeno mondi. La proprietaria della Fiorentina, la Tod’s, ha un fatturato di un miliardo di euro circa, tra l’altro leggermente in calo, se si vuole le differenze tra le 2 squadre in termini di fatturato sono meno nette delle differenze tra due proprietà, come possiamo pensare di competere?! Poi sperare che gli investimenti sulla Viola siano più sostanziosi questo è effettivamente un altro discorso è abbiamo ragione perché la nostra proprietà è effettivamente facoltosa
Agosto 21st, 2016 alle 16:30
Io non parlo di tattiche, tecnica o altro….lascio tutto questo agli espertoni del blog….ma una cosa lasciatemela dire: quando agguanti il pareggio a culo a meno di 20 minuti alla fine gli undici in campo dovrebbero ringhiare come cani rabbiosi e mordere le caviglie di qualunque avversario passi la metà campo.
Invece il secondo gol lo abbiamo preso permettendo ai gobbi di avanzare tranquillamente per 40 metri palla al piede.
Un’azione del genere mi ricorda una scritta che lessi su un muro: “oggi c’è carenza di palle e abbondanza di coglioni”.
Agosto 21st, 2016 alle 16:42
vi sembrerò troppo pessimista ma a mio avvio occorre che Sousa capisca che questa non è una squadra di livello tale da poter entrare in campo e dettare il gioco. Il primo obiettivo è la salvezza confrontandoci che le altre squadre e quindi occorre giocare da squadra che deve avere questo obiettivo. Vorrei tanti essere smentito ma un po’ piu’ di modestia tattica mi sembra necessaria
Agosto 21st, 2016 alle 17:31
X51 rosetta
se la matematica non è una opinione ci spiega la differenza fra il monte ingaggi rubentes di 124 milioni e quello Viola di soli 46 milioni??
forse visto il rapporto fra 124 e 46 il due a uno striminzito con il quale i gobbi hanno preso i tre punti,matematicamente parlando fa cacare o no?
si rilassi…matematicamente parlando,ovvio.
Agosto 21st, 2016 alle 18:13
Io sono molto, molto preoccupato! Ho visto la gara fino al primo gol dei gobbi: sembravamo una di quelle squadrette con cui ci si allena durante la settimana. E’ EVIDENTISSIMO CHE MANCA ENTUSIASMO e l’allenatore non lo può dare, perché non ne ha più. Mi sbaglierò, ma perderemo spesso, perché anche chi si deve salvare ci mette almeno la GRINTA…
Agosto 21st, 2016 alle 18:23
Un applauso a Marco Gruppo a sè, commento n. 60.
Agosto 21st, 2016 alle 18:29
Ma i DV (prima se ne vanno, meglio è)cosa credono di ottenere con questa situazione da separati in casa creatasi con Sousa?
Ieri ci voleva qualcuno con gli attributi (Batistuta, Riganò, Bruno)che nell’intervallo fosse andato negli spogliatoi ad attaccare qualche giocatore al muro, allenatore compreso.
E anche in conferenza stampa, chiedere il perché delle scelte cervellotiche del tecnico.Basta buonismo e fair play!
Già Sousa, ma che ci sta a fare ancora qui?Se non gli piace la squadra, che se ne vada, altrimenti si, che ce ne deve dare di spiegazioni.
Prima fra tutte, con una rosa piena di trequartisti e esterni d’attacco, perché far esordire un ragazzo a Torino.
E poi basta insistere con Ilicic; ha dei colpi, ma per il resto con lui si gioca in 10.
Pantaleo, hai già fatto miracoli(quest’anno), completa l’opera: VENDICELO!
Agosto 21st, 2016 alle 18:34
Sono stato due mesi all’estero per lavoro senza seguire il mercato della Fiorentina.
Due giorni fa rientro e ieri mi guardo la partita e ritrovo la stessa formazione dell’anno scorso, con le stesse bischerate di Tatarusanu e con Kalinic che rotola sempre per terra.
Sono basito.
Agosto 21st, 2016 alle 18:51
duca (41) e sodalii: soddisfatti che si sia peso solo 2:1 con lei? complimenti. a me mi girano le scatole, guarda un po. che tristezza.
Agosto 21st, 2016 alle 18:54
Se il cuore manca nel manico, come può averlo la squadra?
Tor from Deep Web (find my IP if you can)
Agosto 21st, 2016 alle 18:58
Il cuore ce lo hanno messo i 1336 presenti (la maggior parte rappresentanti la Curva Fiesole), che qui sopra viene troppo spesso criticata dai tuttologi di professione…..
Agosto 21st, 2016 alle 19:34
@60 Marco Gruppo, ha ragione da vendere.
Io non vivo a Firenze ma i miei cugini si e mi raccontano cose che confermano quanto scritto nel post da me citato.
Riguardo ieri purtroppo con il nuovo calcio voluto dai miliardari non c’è più spazio per giocare contro un avversario che fattura 250 milioni più di te.
Abbiamo perso e ci sta, rode il fatto che dopo il pareggio non si sia riusciti a reggere per almeno 10 minuti in modo da innervosire i gobbi: la difesa poco coperta dal centrocampo è il nostro punto debole da oramai 6/7 anni…
Riguardo il mercato paghiamo ancora l’investimento sbagliato fatto con Gomez che ci ha danneggiato in maniera quasi irreparabile i parametri del Fair Play Finanziario e quest’anno sei obbligato a non chiudere in passivo il bilancio per evitare sanzioni da parte dell’UEFA.
Se poi sommiamo a questo la novella dello stento dello Stadio nuovo allora il cerchio si chiude. Senza stadio i DV non investiranno mai e non troveranno mai altri investitori stranieri disposti a buttare un po’ di soldi nella viola perché al contrario di quello che purtroppo si pensa in riva all’Arno, Firenze è bellissima ma non è ne la prima ne la seconda ne la terza scelta dei miliardari stranieri per un investimento a tanti zeri per tanti motivi…
Si decidesse Nardella a dire un si o un no definitivo, si decidessero i fiorentini a sostenere la squadra in ogni caso (come facciamo noi lontani da Firenze)invece di dividersi sempre in guelfi e ghibellini se vogliamo contestare la società lo si faccia in maniera costruttiva, si decidessero i tifosi viola ovunque ma soprattutto in Toscana a fare opera di proselitismo per evitare che troppi tifosi di altre squadre abbiamo larghi feudi nelle nostre terre (nostre perché anch’io pur vivendo a Roma sono toscano)lasciando da parte la spocchia fiorentina che tanti danni ha creato nei secoli passati e ancor oggi crea.
Sempre Alè Viola e battiamo il Chievo alla prossima per iniziare il vero campionato.
Agosto 21st, 2016 alle 19:37
una pena.
Agosto 21st, 2016 alle 19:46
Abbiamo visto squadre più scarse, in passato, ma che mettevano in campo quel qualcosa in più che ieri non si è visto. Quindi niente da dire sulla differenza dei valori in campo, sul fatto che la # abbia sprecato tanto e che quindi un gol di scarto sua anche poco…dato che a volte peró si può dominare e perdere, se al 70mo pareggi col primo tiro in porta dovresti accettare questo regalo del fato ringhiando per i seguenti venti minuti con furore, anche alzando i tacchetti. Queste cose, spesso sentiamo dire, le hai dentro o non le hai. Non sono d’accordo: si allenano, e sono tra le cose di cui ha maggior responsabilità l’allenatore. Per questo, non solo ma anche per questo, quando certi giocatori “carismatici” si caricano la squadra sulle spalle si dice che fanno gli allenatori in campo. In questo, mi pare, scarseggiamo non poco, in campo e fuori. Avessero messo in campo per 20 minuti la grinta, il lottare centimetro per centimetro, la non rassegnazione a priori a subire “solo perché gli altri sono più forti” oggi staremmo ad applaudire anche dopo un 3-1.
Agosto 21st, 2016 alle 19:49
Di certo un si pole dire “bona la prima”…
Ma con la juventus unn’è bona la nona, ne la quarta, ne l’undicesima…
Pertanto d’auspicio che sia bono e di molto, dico “bona la seconda”, prendendomi tutte le responsabilità di appena pronunciato pronostico…
Forza Viola!!!
Foll’08:00 (per gli amici worwerk)
Agosto 21st, 2016 alle 20:37
Che pena: arriverà ad ottobre Sousa…..
Agosto 21st, 2016 alle 20:42
Finiti i primi tempi…. Tranquilli ci sono squadre al di sotto di noi: Crotone, Palermo, Cagliari, Empoli, Atalanta…. Senza ironia: faremo un bel campionato tranquillo. 8/12 posto. L’anno scorso ero entusiasta di Scusa (ovviamente fino a gennaio), ora lo vedrei volentieri in Portogallo. La squadra é completamente fuori come condizione atletica e come grinta. Mah…
Agosto 21st, 2016 alle 20:54
Ah dimenticavo, i rinvii dal fondo di tatarusanu una cosa imbarazzante. Nessuno diceva niente… David anche voi come stampa svegliatevi un pochino con società allenatore e giocatori… Basta con le prese per il c..o
Agosto 21st, 2016 alle 21:35
Quest’anno speriamo in una salvezza tranquilla
Agosto 21st, 2016 alle 21:50
…ehm,prendiamo i lati positivi:
1) …o che squadra è la juve, che con un unico tiro in porta si è fatta fare gol da una squadretta come la fiore??!! …vada in europa ad avere queste distrazioni che poi si ride! 😉
1) …c’è chi ha fatto peggio!!
Agosto 21st, 2016 alle 21:50
scusate, è ovvio che dovevano essere numero 1 e 2 !! ho sbagliato!
Agosto 22nd, 2016 alle 09:10
La grinta non si compra.
Così non siamo competitivi. Si fa pena.
Vorrei la grinta del Chievo, invece noi si difende come il Barcellona…. ma per favore.
GRINTA
GRINTA
GRINTA
da gennaio mosci lenti e prevedibili.
Sousa svegliaaaaaaaa
Agosto 22nd, 2016 alle 09:56
io sono fiducioso per il campionato.
possiamo lottare per arrivare 4ti, l’obiettivo comunque deve essere quello di rimanere in europa e quest’anno la concorrenza sarà molto più dura dell’anno scorso.
purtroppo dal mercato non può arrivare nulla di che, e sarà così per tanto tempo e con qualunque proprietà… se non si fosse ancora capito, mancano i ricavi e senza quelli non c’è la copertura per spendere. quello che la proprietà deve fare è investire tanti soldi (quelli si che la uefa te li fa spendere senza problemi) per aumentare quella benedetta voce nel bilancio.
Agosto 22nd, 2016 alle 10:16
Non ho parole. La società è riuscita a creare (volente o nolente) una tale quantità di alibi ai suoi dipendenti e clienti, che se lo ha fatto inconsapevolmente è inadeguata, viceversa è in malafede.
Così la penso:
1) pessima gestione della comunicazione (promesse non mantenute, mancate o errate comunicazioni sugli infortuni nel passato, i casi Milinkovic-Savic, Salah, Mammana, etc.), qualcuno che ci metta la faccia…
2) cattiva gestione dei dirigenti scelti: tanti forse troppi, rimossi dopo aver ammesso evidenti errori e soprattutto DG senza budget, salvo fare plusvalenze, della serie “senza lilleri…”
3) tecnico che era una scommessa (in parte vinta), ma che non ha avuto il supporto tecnico, che sembra mediocre quanto coloro che lo hanno scelto, che non ha avuto i rinforzi sacrosanti (terzino dx, centrale, centrocampista) altro che “ciliegine” per fare il salto di qualità. Demotivato negli obiettivi non ambiziosi della società
4) giocatori buoni o discreti (fino agli 11-13 titolari), poi il buio, ma comunque non motivati dalle ambizioni societarie e dalle supercazzole dell’allenatore (es. mettere Rossi in condizioni di non giocare e andare via…) non mi sembra che dall’esterno si faccia a corsa per venire a “vincere” a Firenze
5) sponsor tecnico arrivato dopo due anni di astinenza, soldi in meno perchè non c’era qualcuno adeguato al nostro “brand” (???), poco coinvolgimento dei Viola club, allenamenti a porte aperte, collegamento con la nostra Storia
6) giornalisti che non mordono, che si sottomettono, o che sono gufi e criticoni, per questo vedasi il punto 1
7) infine i tifosi, che perdono passione via via che il tempo passa e le promesse o gli annunci si ripetono all’infinito senza una gioia. Chi si accontenta dei 4 sgudetti, chi minaccia i tempi di Gubbio, chi si lamenta di gufi, ecc. Le critiche positive respinte al mittente… Tutti i tifosi ci mettono passione, ma con la stagione delle sconfitte, alla fine arriverà qualche alibi in più anche per questi!
Agosto 22nd, 2016 alle 10:17
Il campionato italiano, anzi il calcio europeo, ha preso una precisa deriva “iper-liberista”. Le risorse si concentrano nelle mani delle solite poche società che al momento opportuno hanno potuto e saputo investire per salire di livello. Il fair play finanziario è posto lì come una sorta di “barriera all’entrata” al fine di preservare il potere dei pochi. La Fiorentina dei Della Valle è fuori dal “cerchio magico”. La Juventus degli Agnelli è dentro. Le partite come Juventus-Fiorentina dell’altra sera, non hanno più alcun senso né alcun fascino. La panchina della Juventus avrebbe schierato in campo: Neto, Lichsteiner, Rugani, Benatia, Evra, Marchisio, Sturaro, Pianjc, Pjaca, Higuain e Zaza. E la Fiorentina avrebbe perso comunque. Prendiamone atto una volta per tutte. Anche rispetto alle “seconde linee” la Fiorentina titolare è inferiore.
Che si sbrighino a fare la superlega europea e si tolgano queste società dai campionati nazionali!
Per cui mi rifiuto di commentare o di addossare particolari colpe a questo o a quello. Avrei mandato la primavera per protesta.
Agosto 22nd, 2016 alle 10:32
Ciao David, io sono un grande tifoso viola ed è la prima volta che la Fiorentina sembra un invertebrato davanti ad un gigante, però penso che la grinta, la rabbia agonistica, la voglia di lottare la deve imprimere il comandante della baracca ovvero Sousa……Allenatore senza grinta uguale a squadra allo sbando…… speriamo bene che qualcosa cambi con il Chievo
Agosto 22nd, 2016 alle 10:57
E’ proprio una squadra di ini,giocatorini,ominini,educatini,correttini.peccato che gli manchi l’unico ini che conta e cioè lo spirito dei fiorentini come dite?di fiorentini non c’è nessuno!allora la medicina è rincorrerli fino ai “canpini”.
Agosto 22nd, 2016 alle 11:02
Nessuno dei proprietari e nemmeno presidente gnigni a Torino…se ne fregano…restano la peggiore e più squallida proprietà della storia del calcio. Continuate a sostenerli che ammazzerete la Fiorentina.
Agosto 22nd, 2016 alle 11:32
Vebeh siamo ad agosto ed è ancora prematuro iniziare a criticare ma io già mi sono rotto i coglioni perchè i difetti e le lacune sono IDENTICHE a quelle dello scorso anno.
I nodi da sciogliere x me sono essenzialmente 4:
1) il difensore che manca oramai da troppo tempo .
E non veniamo a rimpiangere Roncaglia xchè Roncaglia x anni è stato infamato da tutti.
Manca un terzino. Punto e basta.
2) l’allenatore.
o è o ci fa a questo punto ?
Come si possono tenere in campo x un’ora sia ILLICIC che BERNARDESCHI che non hanno compicciato NULLA ma proprio nulla e togliere Federico Chiesa che a mio avviso era stato il migliore ed il più vivace ?
Dall’allenatore attendo risposte.
3) capitolo ROSSI
Data l’entità (ed il costo) del calciatore è assurdo concedergli appena 10 minuti in campo.
Se si tiene almeno un tempo deve giocare sennò va dato via.
Io sarei per tenerlo (dato che non abbiamo dei fenomeni nè in quel ruolo nè in altri reparti) ed un Rossi anche a mezzo servizio serve più di una mediocrità al completo.
4) capitolo TATTICO.
Kalinic da solo come nella passata stagione non potrà reggere mai.
è un delitto giocare con un’altra punta al suo fianco ? magari proteggendo maggiormente il centrocampo visto che in difesa ahimè non abbiamo di fenomeni.
Perchè Kalinic deve stare sempre da solo là davanti a prendere botte da chiunque senza un adeguato partner (calcistico si intende) ?
Siamo sterili prevedibili e il possesso palla fine a sè stesso risulta stucchevole e futilmente narcisista riflettendo (ahimè) le caratteristiche del nostro allenatore.
Una brava persona seria educata gentile ed affabile ma con poca cattiveria e scarsa duttilità e forse più a suo agio nel ruolo di attore di fotoromanzi che non nell’allenare una vera squadra di calcio.
Agosto 22nd, 2016 alle 11:47
Ma non c’era fuorigioco di Asamoah nel gol del 2-1 ?
Agosto 22nd, 2016 alle 11:51
Il pesce puzza sempre dalla testa, ma voi non lo volete capire..
Agosto 22nd, 2016 alle 12:04
La squadra … se è la vostra … va sostenuta da ora alla fine sempre incondizionatamente … abbandonate la spocchia solita dei fiorentini e fate il tifo come meglio potete… questo vuole dire amare Firenze e la Fiorentina. Non ci sono bidoni o scarsi in squadra perché con la maglia viola addosso diventano il meglio del meglio …
Agosto 22nd, 2016 alle 12:15
IL CUORE?
il cuore ( in un calcio così arido di valori, direi più correttamente , la grinta ,l’ardore agonistico)ad una squadra di calcio lo da la società e il mister.Senso di appartenenza, mentalità vincente e senso di responsabilità son cose che dovrebbero essere trasmesse dalla proprietà (vedi Juve)….noi abbiamo Andrea Dv, Gnigni e Sousa. Sentiamo Jorge Mendez se magari ce ne da un pochino lui di “cuore”
Agosto 22nd, 2016 alle 12:25
premesso che non amo la famiglia della valle riconosco che con i loro soldi possono seguire la strada che vogliono ma non mi và giù il fatto che ogni volta inizino a parlare sia Andrea che Gnigni e Corvino che stanno facendo un sacrificio per tenere i migliori.- Io credo che salvo Kalinic, Badelj e Borja non abbino ricevuto offerte per gli altri.- Inutile girare intorno alle questioni. Abbiamo un portiere scarso, una difesa scarsa, problemi di un modulo non ancora identificato e che richiederà la fine del mercato e lo studio di tutti i nuovi da parte dell’allenatore.- Manca poi quel leader che stimoli gli altri.- Ieri sera per esempio Sorrentino, portiere del Chievo, urlava ed incitava i compagni .- Noi sembriamo dei morti.- E ieri sera guardando il Chievo vedo che Dainelli è ancora titolare.- Noi lo abbiamo sbolognato ormai da anni.-
Agosto 22nd, 2016 alle 12:58
Non era forse prevedibile che andasse così? Io ho sentito solo la partita a sprazzi pur avendo l’abbonamento Premium perchè sapevo che avrebbe giocato una partita sulla falsariga delle amichevoli estive che sono state tutte perse non per un caso, subendo una caterva di gol. Una difesa di burro impreziosita (si fa per dire) da un portiere imbarazzante che gioca con i piedi come un bambino che prende un gol di testa dal limite dell’area e che non chiude su Higuan che aveva solo quello spicchio di porta per centrare la rete. In due a saltare su Keidira e la prende l’altro, un Alonso che fa il terzino puro aggiunto a Bernardeschi di cui non ricordo una scesa sulla fascia. Qualcosina con Tello e con il lampione Ilicic che le uniche partite che può giocare è nei pantani invernali dove non si muove nessuno, diversamente lo supera anche il nonno di Chiesa. A propositi del ragazzino è lui l’alternativa a Valero (Auguri!). La prevedibilità in senso negativo di questa squadra è data dalla sua continuità con il ritorno dello scorso campionato tutto grigiore (a partire dall’allenatore) per finire a una società improbabile che sta al calcio come il cavolo a merenda e che forse essa stessa non sa come sbarazzarsene. Cosa vuoi sperare? Nel progetto? Si, bona……..
Agosto 22nd, 2016 alle 13:10
squadra senza passione e con mentalità perdente. Stesso modo di fare della proprietà che contagia tutto e tutti dirigenti, allenatore, giocatori, tifosi, …
Agosto 22nd, 2016 alle 13:13
Alla prima giornata dello scorso campionato contro il Milan va la stessa squadra di ieri con Roncaglia al posto di Astori e Gilberto al posto di Chiesa. Quella squadra entusiasmò per gioco, velocità, grinta non solo in quella partita ma anche in seguito. A Milano con l’Inter fu un trionfo; l’azione di Alonso con sgroppata sulla fascia, dribbling con palla da una parte e lui dall’altra, cross e gol, la fece lui o era una controfigura? Io vorrei tanto capire perché quella squadra è durata solo pochi mesi e ora dopo un anno si rivede la squadra del 2016.
Agosto 22nd, 2016 alle 13:13
Ieri sera ho visto giocare la Lazio…correvano come forsennati…grinta da vendere…e noi? Niente!!!
Agosto 22nd, 2016 alle 13:58
Grande Andrea Lucca #58 , sottoscrivo in toto .
E a tutti quelli che dicono “sono più forti, ma cosa vi aspettavate, ecc. ecc” dico : e allora non andiamoci proprio a Torino, Roma, Napoli , stiamocene a casa nostra , magari ai giocatori diciamo di occupare il tempo per fare manicure, parrucco, tatuaggi e quant’altro .
P.S. ho fatto una scommessa con mio figlio ; quest’anno arriviamo dietro il Sassuolo
Agosto 22nd, 2016 alle 14:19
IL SECONDO TRAGICO TATARUSANU.
Agosto 22nd, 2016 alle 14:36
Sarà l amore viscerale che nutro per i giocatori in maglia viola, ma secondo me la partita di ieri non è stata giocata malvagiamente dai ns. certo qualcuno è stato al di sotto del suo standard abituale e forse c’è stato anche un po’ di timore reverenziale verso uno squadrone che l’anno scorso ha letteralmente ucciso il campionato. Ma sono altresì sicuro che il ns. campionato comincerà domenica con la festa dei 90 viola e sono convinto che ritorneremo al livello del girone di andata dello scorso campionato. Forza viola!
Agosto 22nd, 2016 alle 14:51
Il post 101 de IL PRESIDENTE mi ha fatto venire in mente un vecchio film di fantascienza: L’INVASIONE DEGLI ULTRACORPI.
erano baccelli spaziali che succhiavano l’anima agli individui replicandoli tali e quali ma senza sentimenti, paure, emozioni.
Ecco, secondo me noi abbiamo avuto L’INVASIONE DEGLI ULTRACORVI…
Agosto 22nd, 2016 alle 14:51
Tatarusanu da comiche (anche se c’è poco da ridere!).
Sousa la stagione scorsa era pettinato a modo e con sorriso smagliante.
Ora invece taglio di capelli simil-spettinato e il sorriso è un ricordo che non c’è più.
Il che è tutto dire.
Agosto 22nd, 2016 alle 15:13
X il nr 102
La partita con il Chievo è il 28/08, il mercato finisce il 31…se lo vendono borja valero, lo vendono dopo domenica, non prima…
Quando se ne andranno sarà sempre troppo tardi….
Agosto 22nd, 2016 alle 15:34
6 dico 6 sconfitte consecutive.
Nonostante ciò, i soliti predicano ottimismo.
Dico: vi ricordate ultimo filotto di 6 sconfitte di fila o avete la memoria corta?
Agosto 22nd, 2016 alle 15:49
se sei fiorentino
e a 14 anni ancora non tifi Fiorentina
vuol dire che non hai cuore
se a 60 anni ancora tifi Fiorentina
vuol dire che non hai cervello
eccomi … uno dei 16.000
Agosto 22nd, 2016 alle 16:04
anno scorso siamo partiti a mille … ma il dubbio che sia cambiato qualcosa nella preparazione non vi viene visto che a gennaio siamo scoppiarti … e non mi si venga a dire che c’entra il mercato perché abbiamo perso delle partite con squadre nettamente inferiori a noi … nel precampionato anno scorso abbiamo fatto bella figura ovunque quest’anno guarda caso non ne abbiamo azzeccata una… può essere che veramente che abbiamo una squadra di brocchi ma può essere anche altro perché non si considera mai ?
Agosto 22nd, 2016 alle 16:05
di solito comunque il tifo è positivo ovunque tranne che … qui !!!!
Agosto 22nd, 2016 alle 16:07
Io non capisco perchè….
– dopo le supercazzole di Corvino nell’intervista pre-partita quelli accanto a me dicevano che avremmo perso di sicuro, restava da scoprire solo quanto e come:
– dicono che con Conte allenatore al posto di Sousa la squadra di mediocri vista in campo avrebbe senz’altro corso ed azzannato di più ma perso lo stesso;
– se Sousa non avesse messo in campo uno fra Chiesa e Hagi jr sarebbe stato accusato di non valorizzare i giovani che la società gli ha messo a disposizione;
– ora che Sousa ha fatto esordire uno dei giovani acquistati dalla società viene accusato di aver spedito un Brillante messaggio alla società;
– ora che ha sostituito un neo diciottenne dopo il primo tempo da titolare come prima partita in serie A e contro la Juve a Torino per far giocare uno che l’anno scorso ha sempre giocato titolare e non un novizio, Sousa viene accusato di aver sbagliato a farlo;
– Tomovic abbia rifiutato le insistenti proposte dell’Arezzo pur di restare a Firenze;
– Bernardeschi pensi più alla fi.a che alla FIFA;
– Sousa odi gli italiani naturalizzati americani piccoli di statura che giocano di sinistro;
– Corvino non sia stato preso per fare da custode al museo dove sono esposte le nostre cinque ciamponsligghe ed i nostri quattro scudetti;
– Salah giochi ancora titolare nella Roma nonostante la squalifica urbi et orbi impartitagli da Papa Francesco su ricorso della Fiorentina;
– perché non sono nato gobbo.
Agosto 22nd, 2016 alle 16:25
BERNARDESCHI TAGLIO CON IL METODO CHAMPENOISE?
Agosto 22nd, 2016 alle 16:29
Ero speranzoso di vincere, abbiamo perso.
Ero convinto di vedere una bella partita, ho visto un match di bassissima qualità.
Ero sicuro di trovare grinta, rabbia, agonismo, ho osservato mollezze, ingenuità, mèche irritanti.
Chiedevo orgoglio, ho ricevuto indifferenza.
Agosto 22nd, 2016 alle 16:29
ILICIC È DIVENTATO UN APPASSIONATO DI FITWALKING? NON CORRE PIÙ!
Agosto 22nd, 2016 alle 16:40
Ovvia, sembra proprio che chi da anni soffia sul fuoco della polemica, inventa notizie ad hoc, crive commenti negativi anche quando eravamo prmi in classifica abbia fatto un buon lavoro: prima giornata a torino contro “lei”, si perde 2 a 1 non giocando una partita spettacolare ma insomma giocandocela e viene giù il finimondo. Sembra che siamo retrocessi in serie B.Ci sarebbe da scrivere un mese ma non ne vale la pena. Firenze è una piazza che gode nel farsi del male; state creando i presupposti per un’annata pericolosissima, ma a voi v’importa una sega, basta dire male di qualcuno. Domenica c’è il Chievo, squadra molto in forma e tra tre domeniche la Roma. sarà meglio pensare a tenere tranquillo l’ambiente e cercare di aiutare questi ragazzi invece di tirarsi le martellate sui coglioni da soli?
Agosto 22nd, 2016 alle 16:40
boh…io leggo i commenti sopra e mi fate solo una gran pena.
Dico sul serio.
Agosto 22nd, 2016 alle 16:44
Io ho fiducia che la squadra potrà fare un buon campionato.
Nella prova di sabato sera ho visto dei segnali paositivi (chiesa su tutti) e tutto sommato considerando che abbiamo giocato in 9 contro 11 escluso il portiere( che ho visto rinviare il pallone per 5 volte consecutive nell’out di sinistra cercando di dare la palla ad un disperato Alonso)il risultato di uno sfiorato pareggio non è così disastroso.
Ogni tanto arriva un giocatore che non conosco (colpa mia) e si spera che sia una felice intuizione del Corvo.
Il mercato quest’anno si era capito che sarebbe stato così perciò non ci possiamo lamentare più di tanto.
Tutto sommato è un gruppo di giocatori non disprezzabile. Bisogna che però il Mister trovi la quadratura del cerchio adattando il gioco ai giocatori che ha senza presunzione con umiltà e motivazione. Sarà in grado?
Speriamo di sì perché oggi ho qualche dubbio in più su di lui che sui giocatori.
In ogni caso fiducia e sostegno massimo alla Fiorentina. Forza Viola sempre.
Un saluto
Lucky
Agosto 22nd, 2016 alle 17:10
A leggere Nedo (128) cascano le braccia e non perché non abbia ragione, al contrario, tanto è evidente la differenza fra noi e loro in termini tecnici, ma soprattutto economici.
Ma allora perché, caro Nedo, il campionato europeo, che tu evochi, lo vogliono fare a prescindere dal merito, puntando sulle squadre che hanno una “storia”, più che una classifica?
Perché, a mio parere, si riconosce che non sempre i risultati sportivi corrispondono ai titoli e che con il lavoro, l’abilità, la professionalità si può compensare la carenza di risorse ed ottenere ugualmente risultati importanti.
La necessità aguzza l’ingegno, diceva un vecchio proverbio: certo, se oltre a mancare i soldi, mancano anche le idee, siamo fritti…
Agosto 22nd, 2016 alle 17:15
@79 leosievebridge: …ahahah! vedi che vuol dire scrivere prima del tempo? “juve,roma(sì,loro credo proprio di sì),inter e napoli strafavorite!!” 😉 🙂
Agosto 22nd, 2016 alle 17:16
…scusa,leo,volevo dire “strasuperiori”, ma è uguale, ci siamo capiti!!
Agosto 22nd, 2016 alle 17:24
Non vi si può sentire!!
Lamentosi che non siete altro…
ma che volete?
Siamo terzi in classifica!!!!
Agosto 22nd, 2016 alle 17:26
Sottoscrivo Shimon, dire che aver perso 2-1 è un risultato accettabile, e veramente triste.
Lo sport in generale è competizione e competere significa far di tutto per vincere, si deve accettare la sconfitta, ma non si può essere soddisfatti.
La Fiorentina è andata a Torino e ha perso scegliendo di non competere e questo è inaccettabile.
Agosto 22nd, 2016 alle 17:28
@101 IL PRESIDENTE: ….ma per favore!….
Agosto 22nd, 2016 alle 17:31
Quando ha ragione ha ragione.
Di fronte a certi commenti si può solo dare fiato.
Non prima di aver inserito la lingua fra le labbra, leggermente sporgente.
Agosto 22nd, 2016 alle 17:55
Ma a nessuno viene il sospetto che il comportamento di Sousa cosi’ scarso e demotivato provenga direttamente dal comportamento menefreghista di questa societa’ di fantasmi.Fino a Gennaio eravamo in corsa per le prime posizioni;dopo il mercato di Gennaio con le ormai consolidate prese per il culo della dirigenza la squadra si e’ letteralmente sciolta con risultati da retrocessione? I casi Montella e Prandelli,quando chiedevano rinforzi per fare il definitivo salto di qualita’non ci hanno insegnato nulla? Mai vista una simile dirigenza in 60 anni che tifo viola.Avranno i soldi,per il resto e’ meglio lasciar perdere. Forza viola nonostante tutto.
Agosto 22nd, 2016 alle 17:58
NESSUNO DEI PAGLIACCI DELLA DURIGENZA O MENO CGE MAI GLI SCARPAI PRESENTI AL GOBBOSTADIUM
VERGOGNOSI COME SEMPRE
Agosto 22nd, 2016 alle 18:36
Scusa David ma chi é Monti ( quello che ospiti in radio) e sopratutto a che titolo parla nella tua trasmissione?? Non è una domanda polemica ma proprio non capisco..
A me sta parecchio antipatico , mi pare spocchioso ma a parte il mio giudizio mi piacerebbe sapere a che titolo lui partecipa al pentasport.
Opinionista? Comico o gossip?
Agosto 22nd, 2016 alle 19:12
Checco54 hai le idee un po’ confuse sui fiorentini… codesti discorsi li farei agli SCARPAI
Agosto 22nd, 2016 alle 19:23
andiamo dai
un pò di sano ottimisto
e s’è preso zack de maio ufficiale e gentiluomo e sale e aceto!!!!
Agosto 22nd, 2016 alle 19:30
Il solito David che cavalca l’onda anti Della Valle per aumentare la propria popolarità. E’vero che abbiamo perso con una squadra neopromossa ma solo di misura, restando in partita fino alla fine.
Agosto 22nd, 2016 alle 19:36
No problem arriva Subotic
Ma solo Dopovic
Agosto 22nd, 2016 alle 19:44
Squadra specchio della società: in due parole triste e dimessa .
Quello che infastidisce è quest’aria di mediocrità che si respira intorno alla Fiorentina, siamo tornati agli acquisti tipo Munari e Cassani. Dove si vuole andare?
Con un allenatore poi che non fa nulla per mascherare la sua delusione per non aver potuto andare via.
Ci fosse poi una presidenza presente e appassionata, si potrebbe accettare il “vorrei ma non posso”, il fatto è che qui piuttosto si tratta di “Potrei ma non voglio” e questo da molto ma molto fastidio.
Agosto 22nd, 2016 alle 21:38
@167 birraio: c’erano ivece. domandalo al pestuggia che ha fatto una grandissima figura di mer.a.
se continui a scrivere in maiuscolo queste bischerate la figura di mer.a la fai anche te soprattutto se offendi le persone. non bere sempre a boccia anche se ti chiami birraio.
.violanews.com/news-viola/contrordine-a-torino-presente-lo-stato-maggiore-viola/
Agosto 22nd, 2016 alle 21:53
@Monica 164 : Perdonami ma non ho capito la tua strana esternazione sul mio intervento che peraltro come sicuramente hai letto nell’incipit, non voleva essere una critica nei confronti di nessuno ma solo una descrizione di chi sono e del mio stato d’animo durante e dopo la partita.Il tuo commento “Ma per favore” vuole essere una critica ad un mio personalissimo stato d’animo o a qualcos’altro come vorrei sperare.
Un saluto
Agosto 22nd, 2016 alle 22:47
David, posso chiederti di portare un pensiero di vicinanza a Pietro Vuturo? Grazie.
Agosto 22nd, 2016 alle 22:59
Quello che mi fa pensare è che dopo sei sconfitte consecutive la proprietà non ha detto niente…non è stato messo in discussione l’allenatore…cuore poco, grinta idem, società moscia e con poco attaccamento, andare allo stadio è sempre più dura visto il costo degli abbonamenti, le brutte prestazioni e i 15 anni senza titoli….
Agosto 22nd, 2016 alle 23:22
Testa al Chievo!!!!!
Agosto 23rd, 2016 alle 01:03
grazie a Dio non sono gobbo !
mi è sempre piaciuta la maglietta con la scritta.
Certo che negli ultimi anni nonostante i meravigliosi rari exploit
Inizio seriamente a credere che LUI ehmmmm………..
mi sa che lè gobbo!
Si fa per ruzzare mio signore
Un sia mai !
Sempre devoto
forza Viola
Agosto 23rd, 2016 alle 06:25
Sull’atteggiamento di Sousa perché mi assalgono cattivi pensieri?
Agosto 23rd, 2016 alle 06:37
Pico 14:
Semplicemente allucinante quello che hai scritto, tenuto conto che i giocatori sono professionisti e siccome sono lautamente pagati devono fare il loro lavoro sempre e comunque, al di là delle paturnie dell’allenatore e delle strategie societarie. Troppo comodo dare sempre la colpa alla società. Si dimostrino professionisti oppure chiedano di andarsene.
Agosto 23rd, 2016 alle 06:52
E.T. TELEFONO CASA
(i professionisti del mistero)
Volevo provare a far riflettere quel numero sorprendentemente (per me) alto di fini psicologi che interpreta sempre le scelte dell’allenatore come messaggi (di protesta, rassegnazione, sfida) alla società.
Cari signori, immagino che voi tutti i giorni facciate merenda con Sousa e che prima foste compagni di allegre serate con Montella e che per voi siano dei libri aperti.
Mi spiegate una cosa, anzi, due o tre?
Se Sousa, anziché cercare di mettere e aggiustare in campo la formazione migliore, fa le ripicche per bubare, come qualsiasi bischero da blog, contro la società, che tipo di immagine si sta facendo agli occhi dei direttori sportivi delle società di calcio importanti in Europa? Ammettiamo pure che lui, come Montella prima, sia uno che per misteriose ragioni vuole affossare una propria squadra per mandare, come E.T., un messaggio alla sua vera casa (Barcellona, Chelsea, Paris Saint Germain e simili), affinché lo portino via dalla Fiorentina. Secondo voi, esiste un presidente, un direttore sportivo di grande club che sia così idiota da volere come allenatore uno che rema contro la propria società e mettersi in seno una serpe di questo genere? Non sarà più convinto a dargli fiducia vedendo che questo allenatore, con una rosa limitata, sa tirarne fuori una squadra al massimo delle sue potenzialità? Non resterà più convinto dalla sua etica di lavoro?
Altra domanda. Ma chi vi ha inoculato nel cervello il pallino della dietrologoa? Che possiate essere, come me, degli analfabeti tattici, lo do per normale: leggo 60 commenti e trovo 60 formazioni/cambi diversi, nulla di strano. Io sono il primo a non capirci nulla.
Ma pensare semplicemente che Sousa abbia le sue idee tattiche e cerchi di combinarle con la disponibilità degli atleti che ha a disposizione e il loro stato di forma, no? Troppo logico? Che magari sbagli come qualsiasi pur strapagato professionista fa, come Valentino Rossi sbaglia una staccata, Kedhira un gol già fatto e Gonzalo una diagonale, no?
Ah già, dimenticavo che voi, oltre che essere amiconi dei mister, partecipate anche agli allenamenti e conoscete i riscontri numerici dei test che fanno i preparatori atletici…
Scusate.
Io, dal basso della mia ingenuità, credo che Sousa abbia le sue convinzioni. Mi limito a credere che lui si sforzi di mettere in campo la formazione migliore rispetto all’avversario che deve affrontare.
Con questo, non sono sempre d’accordo con le sue scelte, vedo anch’io cose che non mi tornano, anche se nella maggior parte dei casi, devo dire che le sue spiegazioni mi sembrano coerenti.
Sapete, piuttosto, cosa non trovo coerenti? La stragrande maggioranza degli interventi che leggo qui nel blog. Ci sono enormi contraddizioni logiche, tattiche, economiche, storiche, anche all’interno di uno stesso post o tra due interventi di una stessa persona a distanza di poche ore. Pareri da tifosi, da gente che, come me, e sottolineo come me, vive il calcio come un gioco. Dilettanti. Come è giusto che sia.
Ma qualcuno non solo vuole sempre insegnare il mestiere ai professionisti, ma ce ne rivela anche gli arcani pensieri e i messaggi in codice che invia.
Complimenti.
Non siete un po’ sprecati qua dentro?
Perché non lavorate per i servizi segreti?
Agosto 23rd, 2016 alle 07:38
A parte i soliti deliranti shimon e galleno ( che a forza di stare nudo si sara’ ammalato sicuramente) e del resto di coloro che scrivono solo per svuotarsi, ho trovato qualche analisi molto pertinente anche da chi normalmente sta sull’altra riva del fiume:
Alessandro B ha pienamente ragione, se pareggi con una squadra 5 volte piu’ forte di te…in quel preciso momento ti devi trasformare, al contrario noi ci appaghiamo e veniamo puniti sempre e comunque qualche minuto dopo.
Poi Nedo, come non essere d’accordo, 250 milioni di fatturato all’anno di differenza sono troppi, la squadra che la Juve ha in panchina vincerebbe a mani basse il campionato. Con 250 milioni ci si puo’ permettere di comprare un Higuain e un Podgba all’anno a prezzi completamente fuori mercato, oppure 5 giocatori da 50 milioni…ma di che stiamo parlando??? Cosa stiamo commentando????
Infine solo a firenze vedo contestare la proprieta’ auando la partita viene sbagliata completamente dall’allenatore che nel primo tempo aveva tutti i giocatori fuori ruolo, per non parlare della genialata di far esordire un primavera alla prima a torino contro una Juve monstre esaltata da tutti i media europei. O il fatto di fare tutto il precampionato con la coppia Rossi Zarate e dei 2 far giocare solo 10 minuti a Pepito…
Oggi come oggi Sousa e’ il maggiore indiziato e sinceramente non so che futuro possiamo avere con lui…
Consiglio a Galleno e Shimon di guardarsi lampartita del Chievo… O a quel genio che dice che la grinta non puo’ arrivare con una proprita’ come la nostra…. Questi sono i commenti demenziali che fanno incazzare…perche con Campedelli (vi auguro un prossimomproprietario come lui almeno vi dste una calmatina) questi hanno aggredito ogni pallone ed ogni giocatore Interista anche al 90esimo…erano indemoniati…
Bona
Vdz
Agosto 23rd, 2016 alle 07:55
@ emiliofirenze: purtroppo non sono io che evoco il campionato europeo. E’ il governo del calcio che va in quella direzione. Quando paghi tantissimo la partecipazione alla Champions, vuol dire che vuoi rompere gli equilibri dei campionati nazionali e creare dei meccanismi oligopolistici che, lo dice l’economica non nedo, porteranno a concentrazioni di potere e differenze sempre più incolmabili. Sono nate delle super squadre sostanzialmente inarrivabili ed eterne. Le altre sono meteore che ogni tanto riescono a sedersi a tavola con le nobili europee (ma guai a rubare un boccone che ti mandano subito Ovrebo eh). Ovviamente cercano di recuperare quelle piazze storiche che sono in crisi come Milano, ma l’obiettivo è quello di concentrare le risorse solo in un campionato europeo. Noi non ci rientriamo neppure dalla finestra. Avrai lo stomaco di tifare la Juve in Europa in quanto italiana??? Io no. E poi è arrivato il FPF col quale hanno messo una bella barriera all’entrata. Hai voglia ad aguzzare l’ingegno e la fantasia! Nel lungo periodo contano solo e soltanto le risorse che hai a disposizione. Guarda la Juventus postmoggi: ha sperperato milioni su milioni per ricostruire una squadra decente, comprando un numero impressionate di bidoni dai Martinez ai Krasic ai Melo ai Diego etc etc etc. Soldi buttati dalla famiglia Agnelli a fondo perduto finché non sono riusciti a trovare un gruppo che fosse buono per fare una squadra. O pensi che siano davvero più bravi degli altri? Buttavano sul mercato ogni anno almeno 50 milioni di euro…ci hanno messo 4 stagioni 8 sessioni di calciomercato, spendendo soldi veri e senza prestiti eh. Adesso passano per essere i “geni” del calcio mentre invece sono solo ricchi sfondati…non c’era il FPF.
A questo aggiungiamo la distribuzione non equilibrata dei diritti tv del calcio italiano (peraltro in calo come monte totale) e ditemi che senso ha un Juve-Fiorentina come quello di sabato con la panchina e gli assenti dei gobbi più forti dei titolari viola. E bada bene la Fiorentina è squadra da zona uefa eh, non siamo una neopromossa. Allora mandiamo la primavera che è meglio.
Agosto 23rd, 2016 alle 07:58
Leggo del duca contento perché abbiamo perso solo 2_1. Mi vergogno che lei sia mio compaesano.
Perché non emigra in congo?
Agosto 23rd, 2016 alle 08:20
Lo stato maggiore è Gnigni?
Agosto 23rd, 2016 alle 08:26
Quello che dice Nedo (128) è vero. Ma pur sapendo già in partenza l’esito di questo campionato, io vorrei una società forte, che si sa far rispettare dai suoi tesserati, con una seria programmazione. Una società che, seppur conscia di partire parecchie file dietro alle solite note, non si arrende, sappia creare un entusiasmo nei giocatori e nel pubblico. Abbia idee, che sappia trovare talenti prima degli altri (questo si fa anche senza fatturati stellari, serve organizzazione). La Fiorentina dell’altra sera è una squadra ridicola, in simbiosi con la sua società. Non si può non lottare, presentarsi demotivati nella partita delle partite. Evidentemente sono state sbagliate le valutazioni su allenatore (demotivato) e su diversi giocatori (demotivati perché volevano andarsene). Giustificare una prestazione come quella di sabato sera di fronte a una società seria sarebbe dura per i propri tesserati… ma invece da noi di fronte al nulla non c’è problema. Ribadisco, vinceranno sempre i soliti ma quanto meno gliela rendo dura fino all’ultimo, lotto, corro. Riguardatevi il secondo goal, è l’emblema di questa squadra.
Agosto 23rd, 2016 alle 08:30
A Picchio di Pulicciano il mio personale grazie per avere scritto quello che ho sempre pensato.
purtroppo stiamo andando avanti a tutta manetta per una strada (virtuale)che consente a tutti di mettere il becco anche e volentieri con spavalda sicurezza di certezza, negli argomenti più disparati…
nascondendo virtualmente la propria identità al fine di poter sempre dire: ” Chi? Io? no,ti sbagli io non guardo neanche la tivvù…”
Agosto 23rd, 2016 alle 09:47
Ai DVs possiamo imputare molte colpe ma non quella relativa alla dose di impegno mostrata dai loro dipendenti…..per intervenire su questa caratteristica comportamentale ci sono altri dipendenti che sono PROFUMATAMENTE pagati per farlo,ci dovrebbe essere un ALLENATORE che se vede letteralmente PASSEGGIARE un giocatore in campo in una partita dove per gioco forza devi raschiare il fondo del barile delle energie fisiche per poter competere o evita di farlo giocare considerandone insufficiente lo stato di forma per una partita così importante, oppure nel caso abbia commesso un errore di valutazione al momento di stilare la formazione lo butti fori dopo 10 minuti non dopo 70 minuti (ecco perchè si pensa ai messaggini indirizzati alla società altrimenti saremmo costretti a pensare che questo allenatore sia veramente incapace o peggio ancora in malafede…ai tifosi l’ardua sentenza)….con gli stipendi che percepiscono questi professionisti gli stimoli se li dovrebbero trovare da SOLI e non farseli arrivare dalla vicinanza o meno della società……..poi è ovvio che se la società fosse più presente ,avesse una maggiore dose di attaccamento alle sorti della squadra sarebbe meglio ma questo è un altro discorso….
un’ultima nota,vista dal vivo non sono d’accordo con chi reputa la rubentus una squadra trascendentale avrà pure un fatturato di fantastabilioni di milioni di miliardi di euro ma i valori espressi in campo sono stati abbastanza modesti ……squadra potenzialmente forte si ma all’arte dei fatti non trascendentale…….bastava la foga di un Chievo qualsiasi (o la professionale modestia di un Maran qualsiasi)per giocarsela fino alla fine…….
se qualcuno ha mal di pancia si rechi in un centro medico,si trovi un esperto gastroenterologo con specializzazione in somatizzazioni viscerali invece di calcare il campo da gioco….. otherwise si potrebbero verificare severi effetti collaterali
Agosto 23rd, 2016 alle 09:52
Birraio a me pare che “confusi” siete voi, non so cosa dire agli scarpari … una cosa è certa se te vendi la birra e la compri a 127 non la puoi rivendere a 88 … o sono confuso ??? La Fiorentina fattura 88 e spende 127 credo che legittimamente gli scarpari un po di dubbi a spendere li abbiano o no ???, ma tutti sappiamo che se la Fiorentina fosse nostra noi di soldi sai quanti se ne spenderebbero !!! Noi siamo quelli che ci lamentiamo per lo stadio per il costo dei biglietti e poi si vorrebbe giocatori da CL… quando lo capiremo sara sempre troppo tardi e con questo non mi pare di avere idee confuse … io faccia il mio, vado allo stadio, il resto lo faccio fare agli altri. Confuso o non confuso !!!
Agosto 23rd, 2016 alle 10:19
A Nedo 184. OK, con le parole di Gasgas 187, che condivido pienamente.
Agosto 23rd, 2016 alle 10:25
Queste domande bisognerebbe farle a Sousa e farci spiegare come mai sono otto mesi che non si corre più e il massimo del gioco sono i passaggi orizzontali tra difensori . Invece di sparare supercazzole nelle interviste ci spieghi come mai non si tira mai in porta . Questa squadra non è affatto male , certo si poteva fare di più sul mercato, ma la mia sensazione è che il problema è in panchina .
Agosto 23rd, 2016 alle 10:25
Ripeto, si sta ripetendo lo stesso errore del 2010… ed è finita quasi male…
Umberto Alessandria
Ps mi spiace che Baggio non sia presente alla festa…spero niente di grave…
Agosto 23rd, 2016 alle 10:29
Io fossi la società farei subito una mossa a sorpresa per scuotere l’ambiente Antognoni dirigente e Prandelli allenatore
Agosto 23rd, 2016 alle 10:29
Leggendo i vari commenti sovrascritti sento parlare a ragione di giocatori demotivati e con mal di pancia più o meno accentuati,ivi compreso anche l’allenatore.questo mi fa sorgere una domanda!siccome non siamo la sola squadra medio-piccola del campionato,ma è possibile che nelle altre non se ne voglia andare nessuno,siano tutti felici di restare e quando ti affrontano lo fanno con voglia e determinazione?forse perché le altre società chiunque siano non si dimostrano assenti e apatiche con i propri”dipendenti”,si fanno rispettare e quando c’è da fare la voce grossa o da tirare le orecchie lo fanno senza tante seghe mentali e tentennamenti vari.
Agosto 23rd, 2016 alle 10:35
zachini te puoi scrivere quello che ti pare, dare di delirante, di demenziale ecc. ecc., ormai quasi tutti in questo blog sanno con chi hanno a che fare.
Ti dirò…..sinceramente sono anche poco interessato al fatto che TE (no dico, TE) trovi alcuni commenti ben fatti e appropriati…….ESTICAZZI!
Vieni milinkovic…..a Firenze dicono vaia vaia.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Agosto 23rd, 2016 alle 10:36
Campedelli dice il Gran Sacerdote del Tempio di Casette.
Non so.
Dí certo prima della partita con la Juventus, prima di campionato, importante per definizione, non era in una “dorata isola della Grecia” come ci informa il Gazzettino di Sant’Elpidio.
Atteggiamento vergognoso come chi lo sostiene.
Agosto 23rd, 2016 alle 10:44
Già che siamo a commentare cose ridicole. Gazzettino oggi ci informa che ADV, seguendo IL SUO consiglio, ha, bontà sua, interrotto il soggiorno nel mare Egeo per telefonare ad Antognoni.
Cerchiamo di essere ottimisti.
Tutto questo somiglia tanto alla fine dell’impero. E poi, se dio vole, arriva la fine.
Agosto 23rd, 2016 alle 10:58
Picchio abbi pazienza.
Non farmi passare per un complottista paranoide modello 5 stelle.
Ho dato una lettura della scelta tecnica di Sousa che non pretendo assolutamente vera ma sicuramente è verosimile. Che sia singolare lo dice persino Bucchioni.
E si inserisce in una serie di episodi che non conosce fine da gennaio. Conferenze stampa condite di dichiarazioni al vetriolo, la volta che portò in panchina 3 soli giocatori, il mantra su Cognigni referente unico, eccetera, eccetera, eccetera.
Io dico che la guerra fredda tra Sousa e la proprietà è tutt’altro che finita. E non è un bene, per nulla.
Agosto 23rd, 2016 alle 11:01
Marione non parlavo solo di torino, in quegli anni c’era solo una tifoseria che si permetteva di passare sotto la curva fiesole, quelli dell’Atalanta e per le squadre che mettevano piedi al franchi erano grossi problemi.
UN APPELLO!!! Antonio non andare, non c’è più niente di Fiorentina.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Agosto 23rd, 2016 alle 11:02
Caro Picchio,
siccome fra i sostenitori della teoria del ” messaggio Brillante” ci sono anch’io, mi sento nel diritto di risponderti.
Secondo me Sousa è da gennaio che manda messggi alla sua società (alla Fiorentina, non al Chelsea come pensi te): dopo lo stupefacente non-mercato di gennaio 2016, l’allenatore disse di aver avuto un calo di tensione (messaggio cifrato per dire: mi aspettavo sostegno dalla società nella corsa alle prime tre posizioni con due acquisti e la società è riuscita a fare un acquisto con il segno negativo, Benalouane).
Alla fine del campionato, Sousa ha chiesto di avere un filo diretto con chi comanda (messaggio cifrato per dire voglio vedere in faccia chi decide il – budget del – mercato) e la società gli ha mandato Corvino, uno che campa di supercazzole (vedi l’intervista pre-partita con la Juve, neanche Spider man si arrampica sugli specchi come lui).
Con la Juve ha schierato titolare Chiesa jr (messaggio cifrato per dire io faccio le omelette con le uova che mi date – altro messaggio cifrato chiarissimo -).
Dopo la partita, Sousa ha risposto che lui allena, del mercato chiedete a Corvino (messaggio cifrato per dire che lui non si assume nessuna responsabilità su chi viene comprato e venduto).
Sousa non ha bisogno di mandare messaggi al Chelsea: con i primi sei mesi dell’anno scorso e con la penuria di tecnici che c’è in giro, Sousa ha già una buona panchina assicurata anche l’anno prossimo, qualora lasci la Fiorentina.
Fai te.
Agosto 23rd, 2016 alle 11:11
Galleno e Shimon punti nel vivo
Per Galleno un tachfludec…
Per entrambimla maglia di Del Pieto ordinata su Amazon Prime … Un giorno e arriva
(Poco interessato e mi dedica un post…ahahah)
Vo a fare il bagno, tanto paga DDV
Vdz
Agosto 23rd, 2016 alle 11:12
Ora mi tolgo tutti i sassolini dalle scarpe:
per Contro Zachini @185 (vergognati meno e leggi meglio)
Massimo G. @163
ccp @112
Shintaizawa @89
Shimon 72 (poteva mancare?)
se qualcuno di lor signori mi spiega dove è che avrei scritto di ESSERE CONTENTO PER AVER PERSO 2-1 mi farebbe cosa grata, ho scritto che “era accettabile” solo vedendo i valori in campo oltre che l’atteggiamento e che ad onta delle previsioni catastrofiche pregara di molti menagrami su risultati da coppa Davis ci era andata bene; ma ve lo ricordate uno 0-5 in casa di qualche anno fa o siete già preda dell’Alzheimer? Dovete smetterla di scrivere che il tale ha detto/fatto/scritto la tal cosa quando gliela avete messa in bocca voi e non corrisponde a verità: o siete in malafede o siete in malafede, non si scappa. Fatela finita perchè avreste già rotto abbastanza i coglioni, ho fatto sport attivo (basket) per 15 anni da giovane e so benissimo quanto girino quando si perde sia di un punto sia di 20.
Voglio infine sottolineare quanto scritto da Marione @88 e 156 e da Picchio @182, da condividere al 100%.
Agosto 23rd, 2016 alle 11:53
Oggi mi girano più di domenica….
Alcuni spunti….per cui sono arrabbiato con Sousa da Gennaio.
Berna non è un fluidificante di destra non può fare tutta la fascia da solo.
Alonso è l’unico esterno mancino che rientra verso il centro e spesso appoggia indietro, meglio nella difesa a 4 perché non salta l’uomo e non va a crossa sul fondo.
Con la difesa a tre e gli esterni con caratteristiche offensive devi proteggere la difesa con un mediano che si abbassa in fase difensiva a coprire il difensore centrale che si allarga (vedi DeRossi all’europeo) sennò rimangono in due da soli e non possono coprire gli inerenti verticali dei centrocampisti.
Zarate o Rossi uno dei due deve giocare sempre con kalinic.
Non esiste difendersi tenendo la palla come Astori ha detto (come vuole il mister), la palla c’è l’hai quando attacchi, quando difendi la palla c’è l’hanno gli altri e tu devi difendere con la fase difensiva.
Allenatore privo di grinta squadra molle.
Agosto 23rd, 2016 alle 13:03
L’intervento di Gianmatteo Mareggini al Pentasport delle 13 e`, semplicemente, da levarsi il cappello.
Descritto in sintesi lo stato d’animo di chi vede poco chiaro, anche in aspetti magari marginali, ma che a Firenze sono rivelatori di un’ affinità o viceversa di una visione delle cose stridente, antitetica quando si tratta di essere originali, scaltri ma con ironia, fieri, fierissimi del nostro non appoggiarci a questo e a quello. O inviti tutti, o non e` festa Viola.
Ma siamo davvero così incomprensibili? Non credo. Credo il contrario e credo faccia paura, e credo che siamo monitorizzati in maniera capillare; ma su queste cose, ebbene, i primi a mancare, a fallire l’incontro, sono amici: occorre forse essere così gelidi, per traghettare un’azienda ai vertici mondiali, ma avverto un equivoco di fondo, piuttosto grave. Vuturo e Andrea magari un giorno… ma Vuturo, o Leo, o Pincopallino della Curva, o parterre, e Don Diego…. no, mai. Non c’e’ rappresentanza che tiene.
Firenze ha il fuoco. E ha l’intelletto. Così dal professore emerito al passa te più anonimo. Offendere questo smuove qualcosa molto vicino alla identità di Patria. Il pressappochismo e` offensivo, in ogni campo, di gioco o di governo.
Con Gianmatteo e con la totalità delle mie e vostre emozioni.
Perché questo sento, in quel boato.
Agosto 23rd, 2016 alle 13:53
I tifosi viola si accontentano di poco,
magari di sognare un pò, ma coi Della Valle ci è precluso anche quello.
Siamo arrivati al punto di essere contenti per aver perso con un solo gol di scarto contro la Juventus.
Che desolazione…………..
Agosto 23rd, 2016 alle 15:22
A leggervi, mi domando ma che cazzo ci vado a fare domenica allo stadio??? I DV sono da cacciare via, idem l’allenatore e l’incapace di Corvino. La squadra non ne parliamo, fatta di scarponi e similari ( io contesto solo che corrono poco e non hanno li fuoco dentro..), abbonamento? Solo se comprano dieci top player da 60 mln., acquisti? Solo bidoni o giovani già falliti. Se arriva uno alto, doveva essere basso, se è di colore, no doveva essere bianco, se ha i riccioli, no deve essere magro e calvo. MA BASTA FATELA FINITA! Vi faccio solo un esempio ( e ce ne sono tantissimi per le altre squadre): a napoli hanno preso Valdifiori ( pupillo di Sarri si diceva..) ebben flop lo vogliono dare via dopo una stagionedel cazzo! Hannp preso Tonetto ( pianti e disperazione a Firenze) ebbene rischia di non far parte dei 25 della list ( aveva fatto una scelta di vita.. si una vita di merda). A gennaio ci “strappano” per 10 mln un certo Grassi, mai giocato e già sul mercato a meno della metà….. Questo per farvi capire che non si padella solo da noi. Cerchiamo di stare vicino alla squadra ed evitare ogni due minuti di gettare merda su tutto. Riprendete fiato, trombicchiate un po’ di più e FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Agosto 23rd, 2016 alle 15:47
Ho letto che domenica festeggiano 90 anni allo stadio. Di cosa?
Se fosse la Viola, per me, ha ancora 76 anni. Dal 2002 in poi, si parla solo del comparto sportivo di una grande azienda del settore calzaturiero, tessile ed abbigliamento.
Tor from Deep Web (find my IP if you can)
Agosto 23rd, 2016 alle 16:59
ahahah Duca, stai sperimentando sulla tua pelle la tattica dei disinformatori seriali. Si prende un concetto detto in un cereto contesto, si stravolge e si ripete all’infinito. Ora te sei quello che ha festeggiato per aver perso solo 2 a 1 a Torino contro la juve. Naturalmente volevi significare ben altro ma ormai decine di nick e multinick vari ti hanno preso di mira e sei fritto. Come la storia di Salah che non avrebbe giocato più in Italia, come Cognigni che non voleva andare in champions e come altre decine di bufale ripetute all’infinnito e come quelli che perdono la passione perchè ci sono i Della Valle invece arrivare noni con vittorio era un’emozione pazzesca. bo. Fa incazzare eh? E’ che con questa gente non ce la fai, prendi il commento 208 un discorso cosi cretino che di più non si può, scritto da uno che ci vuol far sapere che naviga con tor e che quindi è irrintracciabile e può moltiplicarsi all’infinito. Siamo messi cosi, non c’è niente da fare, sono riusciti a creare un clima intoro alla squadra che se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere come fanno i tifosi delle altre squadre che ci osservano divertiti. Stiamo contestando perchè stiamo mantenendo una rosa di squadra che è arrivata quinta dopo essere stata anche quasi campione d’inverno.ri-bo. ridatemi il barrino, i fax a teleitalia, la rete fa più danni della grandine.
Galleno, avevi detto una cosa diversa, cioè che quando si andava a Torino la juve se la faceva nelle mutande e parlavi di calcio. io purtroppo mi ricordo tante partite perse, l’ultima vinta fu quella in cui fece gol Passarella, pensa te. Se si parla di tifo, io mi ricordo anche i napoletani in curva Fiesole in quel periodo, ma erano altri tempi. pensare ora ad esempio ad aprire i cancelli a un quarto d’ora dalla fine sarebbe imconcepibile, eppure usava cosi.
Ragazzi, non date retta ai disfattisti di professione, abbiamo una buona rosa e possiamo divertirci. Non vinceremo lo scudetto e non arriveremo secondi ma porca puttana, siamo la Fiorentina, siamo abituati a mangiare il pane duro e questa era la nostra forza. era.
Shimon, quando parli dei Dellla Valle sembri Scanzi che parla di Renzi. Se dici sempre peste e corna, alla fine perdi di credibilità.
Agosto 23rd, 2016 alle 17:07
Di Livio
Rigano’
Quagliarella
Jorgensen
Chiellini
Miccoli
Ujfalusi
Pazzini
Montolivo
Kroldroup
Gamberini
Fiore
Maggio
Toni
Pasqual
Frey
Mutu
Liverani
Santana
Osvaldo
Vieri
Vargas
Jovetic
Gilardino
Melo
Ljajic
Marchionni
D’agostino
Cerci
Behrami
Nastasic
Neto
Pizzarro
Rodriguez
Cuadrado
M. Fernandez
Savic
B. Valero
Rossi
Bernardeschi
M. Alonso
Joaquin
Vecino
Mario Gomez
Ilicic
Badelj
Salah
Astori
Kalinic
Tello
Toledo
Babacar
Zarate
Ne ho dimenticato sicuramente qualcuno, ma leggendo qualche giocatore i Della Valle lo hanno portato a Firenze.
Forse è solo difficile vincere
Il mio rimpianto è sempre solo uno un centro sportivo per il settore giovanile
Comunque continuate a bubare
Agosto 23rd, 2016 alle 17:14
Wow. Uno dice che mi sento punto nel vivo ma nel merito non risponde ovviamente. Sbraita, attacca con argomenti da mimmino.
L’altro si toglie i sassolini dalle scarpe. Ri-wow. Che puzza.
Agosto 23rd, 2016 alle 17:27
Il Duca 203
Perdere a Torino 2-1 con la Juve, sarebbe stato accettabile se avessimo perlomeno provato a giocare, per una squadra che a detta della società e dell’allenatore va in ogni campo per vincere e cercando di essere protagonista, essere presi a pallonate per 70 minuti senza minima reazione, segnando casualmente su un calcio d’angolo e non costruendo nemmeno un azione pericolosa, mi sembra tutto fuor che accettabile.
Le partite è ovvio che si possono perdere, ma giocandole, se si deve essere condizionati dai valori in campo allora è meglio stare a casa, mi sembra che la forbice tra Inter e Chievo sia maggiore di quella tra noi e la Juve, ma il Chievo l’ha stragiocata e il risultato poi si è visto.
Questo è il mio modesto parere.
Agosto 23rd, 2016 alle 17:49
Il paragone con Scanzi mi onora.
Agosto 23rd, 2016 alle 18:19
Marione @209, ti ringrazio per quello che scrivi, comunque stai tranquillo: se qualcuno pensa di farmi passare l’appetito con le sue invenzioni su contentezze varie l’ha in quel posto, ho finito adesso una chemio di sei mesi e sto bene, ai primi di settembre me ne vado tre settimane in Alto Adige, a me certi personaggi mi fanno un baffo, a cominciare dal @211 (non voglio più neanche menzionarlo per nome) con battute da caserma. Vedo da sempre il bicchiere mezzo pieno, dovrei cambiare atteggiamento? state lustri (eufemismo).
Agosto 23rd, 2016 alle 18:23
Shimon, non avevo letto la tua interpretazione, ho qualche difficoltà di connessione, poi provo a rispondere.
Maladetto Toscano, con tutto il rispetto per le tue interpretazioni (e di tutti quelli che la pensano (tirano a indovinare) come te sulle reali intenzioni di Sousa, sono scettico sia per i motivi già spiegati, più per una forma mentis poco incline al complitto, infine per una logica elementare che, nel caso di Chiesa messo al posto di Borja, mi spinge a dare valore più alle importanti (e rare) parole di stima che il tecnico ha speso per il giocatore che non alle tue (o di chiunque altro) ipotesi di messaggi cifrati.
Se vuoi sapere la mia anche su Brillante (messo in campo da Montella all’esordio con la Roma), penso soprattutto che il tecnico fosse stato abbagliato dal buon precampionato dell’australiano (con tanto di bellissimo gol) e un po’ anche da una probabile presunzione di giovane tecnico.
Sarebbe interessante se coloro che in questi giorni rinvangano l’episodio, dando per apodittico il dispetto di Montella, fornissero uno straccio di prova a quella che, fino a dimostrazione contraria, è solo una bella (anzi, brutta) teoria.
Personalmente, sono un po’ saturo di discorsi sul nulla.
Soprattutto quando sono non distensivi, non costruttivi, non incoraggianti ma PERENNEMENTE alla ricerca della magagna.
Almeno, ci fosse più gente che – come se fosse tifosa e innamorata della Fiorentina – se proprio si dovesse fare dei film, se li facesse a lieto fine e non questi trash del c***o…
Intellettualmente sarei scettico lo stesso, ma almeno il cuore approverebbe.
Se poi Sousa è un bubatore e un cretinetto che fa le ripicche, peccato. Peccatissimo.
Io ho solo l’impressione che sia un po’ in confusione tattica. Che non è cosa da poco. Ma diversa.
Al posto suo, però, fossi circondato da giornalai come i nostri, che fanno sempre domandine tendenziose pettegole, e tifosi da Novella 2000 che fanno gli indovini sulle sue intenzioni e il suo umore, con la visione internazionale e cultura che ha, mi sarei sdegnato da un pezzo.
Agosto 23rd, 2016 alle 19:42
Leggeri certi post e’ pazzesco. Fiorentina ai vertici del calcio Italiano da anni nonostante ricavi bassissimi. Cio’ nonostante, bubare, bubare, bubare… pietosi.
Agosto 23rd, 2016 alle 19:53
Il Duca, auguri per tutto, la salute è il dono più importante che abbiamo, dopo quello della vita.
Purtroppo anch’io ne so qualcosa.
Agosto 23rd, 2016 alle 21:23
Gobbi dentro,
La Fiorentina si ama!!!
Sapere una sega voi cosa vuol dire essere viola!! Trofei, calciomercato, minkiate… Tutto è gia’ deciso, solo i sempliciotti non se ne sono ancora accorti, allora cosa rimane? Rimane la passione e l’amore invonfutabile x questi colori, per chi non lo ha è chiaro che rimane il bubare e criticare sempre e comunque qualunque proprieta’ qualunque situazione
A questo punto non rimane che divertirsi a prendervi per il culo!
Siete ridicoli!
E per fortuna David vi ha concesso questo sfogatoio, altrimenti il Re chi lo spogliava
Vdz
Agosto 23rd, 2016 alle 21:24
poi arrivano loro ..la culla della civiltà come osano chiamarsi …. A Casa !!!!
Umberto Alessandria
salutateci Salah …. e ramy abbas…
Agosto 23rd, 2016 alle 21:44
zachini ti dedico un post?
huahuahuahauahauaah.. ti ho solo risposto perchè chiamato in causa, in ogni caso per te un po di sana fica e chissa’…….
Duca in bocca al lupo.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO e chi fa finta di dimenticarsi di gennaio 2016 è come zachini a cui dedico post….huahuahauahauahauahau
Agosto 23rd, 2016 alle 21:45
Rometta fuori dalla Champions!!
Godo come pochi ora vado su Teitter a prendere per il culo il kebabbaro e quel coglione del suo procuratore, cosa che ogni tifoso viola dovrebbe fare, ma qui son tutte checche isteriche, buone a collegarsi in rete per bunare e contestare la propria squadra e non per difendere i nostri colori
Ricordo che la viola dei DDV ha sempre passato i preliminari!!!
Voglio vedere se ora sul blog si ripresenta quel coglione di Roma!!! Ahahaha sognatelo ora Borja Valero!!!
Vdz
Agosto 23rd, 2016 alle 22:33
Siccome non vorrei che il concettonoassasse in cavalleria VORREI RICORDARE A TUTTE LE CHECCHE ISTERICHE che la squadra con quella che chiamate la peggiore proprieta’ del mondo ha sempre, dico sempre passato inpreliminari di champions, mentre ogni anno altre squadre italiane vengono eliminate
Questo per ribadire quanto siate prevenuti, quanto abbiate la memoria corta e quanto non capiate niente di calcio!!!
Copritevi!!!
3 kebab pagati dai ddv
Vdz
Agosto 23rd, 2016 alle 23:39
#143
QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO ha scritto:
agosto 22nd, 2016 alle 2:19 pm
IL SECONDO TRAGICO TATARUSANU.
Nomination per la battuta più bella.
A me dispiace per il povero Tata, che è un ragazzo esemplare, ma la battuta era fantastica.
Geniale, complimenti 🙂
Agosto 24th, 2016 alle 00:45
Oh bene
Spalletti vate del calcio ha rimesso in piedi la Roma
Che con i soldi de pijanicc ce compri tutta a squadra de oPorto!
Vai vai che qui c’è gente che di pallone non ci capisce una mazza.
Andiamo avanti cosi facciamoci del male, anzi no fatevelo da soli il male perché per me conta solo la viola e la vostra e’ solo una grande spalata di merda.
FORZA VIOLA!!
Agosto 24th, 2016 alle 05:36
Duca
Un grande abbraccio
Un grandissimo in bocca al lupo
Agosto 24th, 2016 alle 06:43
@Duca
Sono appena sceso a Palermo e ti faccio i miei più sentiti auguri per una pronta ripresa. Il tifoso Viola è coriaceo e non molla facilmente.
Un pensiero forte ale vittime del terremoto di stanotte. È una nuova tragedia. Anche dalle mie parti mi dicono che la botta è stata forte
Agosto 24th, 2016 alle 07:30
Come si faccia a criticare la squadra ed il mister sulla base di una singola partita, sostanzialmente impossibile (forse lo scorso anno abbiamo fatto punti contro la Juventus??), con nessuna modifica sostanziale e migliorativa della squadra, proprio non lo capisco. Dovevamo picchiare? Noi siamo una squadra che gioca a calcio, non una squadra di picchiatori. Inoltre i giocatori juventini se si fa a botte, sono pure più grossi e tutelati dall’arbitro. Avremmo aggiunto al danno la beffa. Riserverei eventuali critiche a società, squadra e giocatori a partite normali non a queste. Inoltre io sono molto curioso di vedere i nuovi arrivi all’opera prima di sputare veleno su tutti. Ed il mister lasciamolo lavorare in pace su…tutta questa furia di buttare all’aria tutto mi sa tanto da pisani inside.
Agosto 24th, 2016 alle 07:52
Zanchini abbozzata di attaccarti a tutto x difendere quei maledetti…
Agosto 24th, 2016 alle 09:00
@Birraio
Se mi spieghi il perche’ di “maledetti” posso prendere in esame la tua richiesta, ma mi devi dare una spiegazione seria, mi devi fornire dati e numeri e non la minkiata degki zero tituli.
Affrontiamo per una volta la faccenda seriamente: sappiamo che i DDV ogni hanno investino di tasca loro una cifra sopra i 10 mln di Euro, nene voglio sapere da te quanto dovrebbero investire (buttare) in termini monetari e quali sarebbero gli obiettivi con quei soldi da te supposti
Ti ricordo che aspetto i numeri
Poi voglio sapere xche’ se ci fanno ogni anno stare sopra a squadre che hanno fatturato sopra in nostri, vengono chiamato “maledetti”
Ina discussione seria si imposta su questi parametri, e non su teorie fantasiose, solo che quando si va sul reale le varie accuse si sciolgono come le meduse al sole, e qui minpiacerebbe avere un confronto con quei santoni sempre e comunque contro la proprietà, gente come Prizio, Petri, Fossi, Brovarone, Beha… Non sarebbe difficile metterli con le spalle al muro in un confronto pubblico, peccato che nessuno abbia voglia di organizzarlo, peccato che a certi personaggi quando si fanno parlare non gli si metta in contraddittorio serio, forse perche’ comunque fanno comodo, fa comodo la polemica.
Quindi Birraio, quando vuoi io co sono, testo a disposizione, ma mi devi dare risposte serie e concrete e non che Trump co vuole comprare ma i DDV stanno rifiutando xche idiano i fiorentini…
Un saluto
Vdz
Agosto 24th, 2016 alle 09:01
Scusate nel post precedente manca un “anno” – ogni anno hanno investito, non è un errore grammaticale
Vdz
Agosto 24th, 2016 alle 09:09
O vediamo se ora Lucianino da Certaldo chiacchiera un po’ meno e si decide a mettere in panca assieme a Totti quel fenomeno di De Rossi….che inchiappettata, ragazzi! e come godo!
L’unica cosa che mi dispiace è che a quel simpaticone di ADL di Napoli vanno 25M€ di ridistribuzione fondi perchè la roma è uscita, quello ha più culo che anima (oops, scusate…).
P.S. un pensiero alle vittime del terremoto di stanotte, tutto distrutto, poveracci!
Agosto 24th, 2016 alle 09:11
Un doveroso ringraziamento a quelli che mi hanno fatto gli auguri….e anche a quelli che non me li hanno fatti, sono convinto che mi sono vicini lo stesso. Grazie, ragazzi, la cotenna è forte!
RISPOSTA
Fortissima! Un grande abbraccio,
David
Agosto 24th, 2016 alle 09:46
@duca
Leggo solo ora!
Un grandissimo in bocca al lupo fratello Viola!!!
Vdz
Agosto 24th, 2016 alle 10:05
Birraio,
dare di “maledetti” é davvero da bischeri, soprattutto senza spiegarne il perché. Almeno avessi il coraggio di dirglielo in faccia….ma qui é troppo facile vero ??? Leone da tastiera ti saluto.
Agosto 24th, 2016 alle 10:05
Un abbraccio anche da parte mia al Duca e a chiunque stia passando un brutto periodo per questioni di salute.
Sono d’accordo con Zachini e ci ho anche provato su facebook ma Prizio e Petri non rispondono alla domanda di base: Quante decine di milioni di euro devono sganciare ogni anno i Della Valle per farci contenti.
La risposta è la solita accozzaglia do luoghi comuni e populismo da due soldi:il Leicester ha vinto, zero tituli, ci hanno tolto la passione, il babbo ricco ecc. Ecc. Ma mai un discorso sensato ed argomentato solo insulti ai leccavalle e a chi fa l’abbonamento allo stadio
Agosto 24th, 2016 alle 10:17
Zachini,portale te le prove che tutti gli anni ci mettono 10ml..
Le prove non i discorsi…
O un s’era detto che siamo in autofinanziamento,e per le regole del FPF non possono mettere soldi,e quindi se buttano 10ml l’anno nella Fiorentina vanno contro le regole..
Qui ci pigliano tutti per il culo…
Dai retta a me lasciamo fare i conti e i bilanci e pensiamo al depresso del portoghese,che mi fa tanta ma tanta paura..
Buona giornata
E Forza Duca
Agosto 24th, 2016 alle 10:58
… ragazzi se la vediamo sempre dal lato malizioso non si finisce più. Voi dite che i DV guadagnano con la Fiorentina che le passività risultanti dai bilanci e che questi sistematicamente coprono, sono fasulle. Portate le prove di questo e anche io sfilo con voi per la contestazione. Altrimenti tacete sui conti non vi avventuratevi con delle falsità di cui potreste anche doverne rendere conto, perché una cosa è quello che si legge sui blog discorsi fatti come se fossimo al bar davanti a un cappuccino altra cosa è scriverla sapendo di poter essere rintracciato… qualcuno ci ha rimesso le penne !!!
Agosto 24th, 2016 alle 11:05
Nonostante il livello da scuola d’obbligo del post, mi affaccio per stringere idealmente la mano al DUCA.
RISPOSTA
Scuola d’obbligo sarà per te, io ho raccontato la mia esperienza e quello che penso delle contestazioni a Veronica Padoan.
Agosto 24th, 2016 alle 12:49
Duca, gentilissimo Fratello Viola, leggo solo ora.
Ti faccio gli auguri piu’ brillanti per una pronta ripresa.
Confido nella tua proverbiale tenacia e impeto nel godere di questa vita che ci e’ stata donata.
Il tuo forza viola vale doppio.
Avanti , un passo dopo l’altro, mai fermarsi.
Un grande abbraccio
Antonello
Agosto 24th, 2016 alle 12:53
zachini ha stabilito un nuovo record!
Alla prima di campionato, tira fuori il complotto e il palazzo.
Di solito aspettava la nostra prima sconfitta…
Abbiamo perso ma è pur sempre la prima giornata di campionato.
Agosto 24th, 2016 alle 13:31
Auguri al Duca!
Saluti a Zia Woller, che ormai da giorni rileggiamo “volentieri”.
Ma soprattutto tanta solidarietà a chi è stato colpito dal terribile sisma in centro Italia!
Mamo
Agosto 24th, 2016 alle 14:17
Prima di tutto un grosso abbraccio al Duca, non so mai bene cosa dire in queste circostanze, ma sono sicuro che risolverai i tuoi problemi. forza!
Poi veniamo al reparto bischerate un tanto al chilo, come quella di Grancesco F 236: certo che sei buffo, ma buffo davvero. Ci sono dei bilanci pubblici, se pensi che li falsifichino, dovresti come minimo provarlo anche perchè accusare qualcuno di falso in bilancio su un blog pubblico è da bischeri se lo si fa cosi tanto per scrivere qualcosa. Bello è anche il birraio che da di maledetti ai DV. Ecco a cosa porta la campagna di odio seminata dai vari Prizi, Petri ecc. quando fa presa su apparati cerebrali mononeuronali. uno tiene una squadra come la Fiorentina stablimente dalla parte sinistra della classifica dopo averla presa in c2 e si sente dare del maledetto. Non ho parole, un livello cosi basso di tutto speravo che non venisse mai raggiunto, dare di maledetti come se ti stessero facendo del male! o birraio, ma ti rendi conto dell’idiozia che hai scritto?
Agosto 24th, 2016 alle 14:19
Maurino,
Per mr sono dei maledetti…
Dirglielo nel muso… come faresti gli bussi al citofono?
Ciao poeretto
Agosto 24th, 2016 alle 14:25
Caro Zachini,
A me dei tuoi numeri e degli scarpai non ne ne frega niente….
… per me sono maledetti per come si comportano, per come avrebbero voluto costruire una cittadella della speculazione in città pretendendo i terreni gratis, per come ci prendono per il culo da anni.
Di quanto spendono e di come si arriva me ne frega poco e non influisce sul pessimi giudizio che ho di loro
Agosto 24th, 2016 alle 16:11
Ahahah francesco f scusami ma sei abbastanza ridicolo, senza offesa.
I bilanci sono pubblici, li detiene tutti Alessandro B, fatti spiegare da lui come funziona.
Come aveo annunciato, appena si va sui numeri non avete argomenti, perche’ non ne potete avere. Non avete risposte, non me avete mezza, la buttate in vacca e via a caciarare contro i ddv.
Ps
David non capisco la tua risposta a mfranz, cosa c’entra la Padoan con questo trehad sulla fiorentina?
Vdz
Agosto 24th, 2016 alle 16:40
incredibile… loro che giocavano contro nessuno ed hanno vinto 5 scudetti di fila giocavano con una voglia e una rabbia inusuali, come se fossero loro che da quasi 50 anni non vincono un titolo italiano… I nostri molli, esageratamente molli!!!
Agosto 24th, 2016 alle 17:43
Xil Duca
anche io solo ora leggo della storia personale,
un augurio di cuore,leggo sempre con piacere i suoi interventi!
i suoi assieme a quelli di altri 4 o 5 sono sempre nella mia personalissima hit parade!
Agosto 24th, 2016 alle 17:46
Ci risiamo, allora:
La Fiorentina, come ogni squadra di calcio di serie A costa quanto un Lamborghini la quale ha un superbollo, una superassicurazione e fa 3 con un litro. Se io Della Valle decido che la Lamborghini è troppo costosa e non ne vale la pena smetto di pagare l’assicurazione e la tengo in garage. Non sarebbe meglio venderla ad un appassionato, visto che è seminuova e di colore viola che tanto piace ad un sacco di gente ? No, per sapere.
Agosto 24th, 2016 alle 17:47
Parlando appunto di numeri, abbiamo ( ho ) subito 15 anni di supercazzole, dal centro sportivo ad Incisa, al nuovo Stadio, passando per l’azionariato popolare e chi più ne ha più ne metta, ma ho ancora un barlume di pazienza per attendere quanto inciso dal nostro presidentissimo Cognigni.
Riporto le sue testuali parole :
“Della Valle non vende, a nessuno e anzi vuole rilanciare, come? Migliorando la Fiorentina, arrivando ad aumentare il fatturato in due anni dagli attuali 120 milioni a 150 milioni di euro” ” Non si può vincere di sole plusvalenze ( vi risulta che abbiamo vinto qualcosa ? )”
Ora, io non sono certo una cima in economia, ma qualcuno saprà certo spiegarmi come in 2 ( DUE ) soli anni possano trovare la maniera di far entrare 30 milioni in più all’anno nelle casse senza vendere nessuno.
Siamo di fronte all’ennesima supercazzola o fanno sul serio ?
Sfido i più delusi ( come me )ad attendere buoni buoni un’altro paio di anni, siamo arrivati a 30, facciamo 31, c’è di peggio nella vita.
Agosto 24th, 2016 alle 18:14
hahahaha birraio, m’hai levato tutti i dubbi, Madonnina come sei messo! concetti profondi e soprattutto di grande spessore. comunque non ci bussare al citofono, prova a suonare il campanello alreimenti non ti aprirà mai nessuno. 🙂
Agosto 24th, 2016 alle 21:06
@Birraio
Sinceramente mi dispiace x quello che hai scritto, in quanto mi sei sempre stato simpatico ed una figura di cacca come quella che hai appena fatto non la auguro a nessuno, lo dico veramente senza presa di culo e tutt’ora scambierei volentieri opinioni con te davanti a una bella Guinnes.
Pero’ Birraio i bilanci certificati non sono i miei numeri, ma dove vivi? A Topolinia? Sai che esistono leggi e regole che dobbiamo assolutamente rispettare? Parlo di tasse, di certificazioni di bilanci ecc… Mai sentito parlare? Oppure fai come i bambini e ti tappi le orecchie urlando se una cosa non ti va bene?
Dai, avevo detto che ti avrei ascoltato ma solo e solamente in una discussione seria, ma qui esageri…
Parli di cittadella, ma ti dovresti informare come la Juve ha costruito lo Juventus Stadium… Poi ci rifilano le pappine e ti incazzi.
Spiegami il concetto, tu vuoi una Fiorentina forte x lo scudetto gratis, ma in cambio non daresti niente??? Manco fossero tuoi i terreni. Spiegami, come è che si comportano che ti da tanta noia? Cosi da chiamarli maledetti! Roba da XI canto Dantesco…eppure rileggendo il sommoo Poeta non ci trovo i DdV nella descrizione infernale del canto stesso.
Insomma, come prevedevo non sinregge il confronto sull’uno contro uno, numeri alla mano, quelli del mondo reale.
Qui mi sa tanto che la gente vorrebbe sognare, ma poi si sveglia e si incazza, perche la schiffer non gliela da nemmeno dipinta…
Un saluto
Vdz
Agosto 24th, 2016 alle 21:10
DUCA@ ….in bocca al lupo!
Il resto é noia e chiacchiere.,!
Agosto 24th, 2016 alle 21:11
Ps
Messaggio per la Zia Woller, ma quanto ti dura questo ciclo???
Ed il “contro” ciclo ? E pensare credevo tu fossi gia’ in menopausa…
See u
Vdz
Agosto 24th, 2016 alle 21:33
Il Duca, mi svesto dei panni di Foll’08:00 e ti abbraccio virtualmente…
So cos’hai passato, perché l’ho vissuto con mia madre…
Tanto tu sei una roccia, che un ti sgretola nessuno…
Buon Alto Adige e le più belle cose.
Forza Viola!!!
Marco Ciulli
Agosto 24th, 2016 alle 21:54
Un caro abbraccio al Duca
non ti conosco ma l’affetto è sincero
Primula
Agosto 25th, 2016 alle 10:06
con voi non ci sarà mai partita…noi la storia del calcio…voi soltanto lampredotto e ribollita..fino alla fine forza Juventus.
Roberto bianconero
Agosto 25th, 2016 alle 10:46
Zachini, non ci si intende….
A me che spendano non mi interessa, mi interessano altre cose, a partire dalla chiarezza e il rispetto x città e tifosi.
I bilanci possono sempre essere letti come si vuole e in modo fazioso, non sono oggettivi come te disturbi.
Ps la Guinness mi fa cahà, meglio una buona IPA
Agosto 25th, 2016 alle 11:41
REPLICA a DAVID,
magari potessi tornare ai tempi della scuola d’obbligo e rivivere la vita con l’energia e le prospettive di quel tempo…
Il riferimento scolastico era legato al livello dei commenti di questo post fra la sindrome del Dellavallismo e scambi di dispettucci da ultimo banco in contraltare .
Per quanto riguarda il post sulla figlia di Padoan, sono due le cose ho rimarcato: il luogo comune della “contestazione a prescindere” che sembra uno dei tanti slogan che si leggono qui ” il pesce puzza dalla testa” ” il re è nudo” ” Sousa è intristito” e compagna cantante con cui è impossibile interagire su qualsiasi piano dialettico.
Tu non appartieni certo a questi trombettieri e quindi mi sembra naturale rimarcare quello che è a mio modo di vedere un luogo comune. Proprio perché tu hai la capacità di capirlo.
La seconda cosa non ti riguarda direttamente: è la modalità con cui la stampa filtra un fatto, insistendo su un aspetto complementare come può essere la parentela VIP, e relegando il messaggio che le reti antischiaviste stanno portando avanti in un cantuccio. Poiché mi interessa quello che uno dice o fa rispetto a chi è, ho voluto sottolineare la cosa con parole magari anche dure ma sostanzialmente corrette.
Tutto qui. Un saluto.
RISPOSTA
Ok, scusa, mi sono fatto prendere da uno dei miei attacchi di permalosità…
Ciao,
David
Agosto 25th, 2016 alle 12:46
# 256
Roberto, te vincerai ma io mi diverto !
Fino alla fine ?
La tua ?
Ne avrai per du’ caate….
Agosto 25th, 2016 alle 12:53
Un saluto al Duca e a tutti quelli che devono combattere ogni giorno una battaglia difficile.
Agosto 25th, 2016 alle 13:25
per roberto 256 ….si si confermo anche alla tu sorella piace il lampredotto ed era tutta ribollita mentre la trombavo.
Agosto 25th, 2016 alle 18:11
@birraio
Pero’ cosi mi stai dando ragione…
Chiarezza e rispetto? Che vuol dire, vuol dire mandarla in vacca… VCG che ti ha fatto fallire ti ha rispettato? Quando sine’ inventato il fax dal sudamerica ti ha rispettato?
Mon e’ che sinpuo’ prendere 2 termini fighi dal vocabolario e buttarli nel mezzo senza nemmeno un’ argomentazione.
Sulla chiarezza a me sembrano essere stati sempre molto chiari, fin dai tempi della cittadella, oggi ci hanno detto che con queste regole e questi fatturati se facciamo di piu dei nostri concorrenti facciamo bene, e mi pare sia cosi.
Ps i bilanci nonnsono assolutamente interpretabili, tibsbagli di grosso.
Ed in ogni caso il termine Maledetti non ha alcun equipollenza con chiarezza e rispetto…
Guinnes e Cascade top birre WW
Vdz
Agosto 25th, 2016 alle 21:15
ZACHINI@
Chiarezza e rispetto sono il contrario del mercato di Gennaio!
In cosa sono stati chiari se da sei-mesi-sei strombazzavano “…non ci faremo trovare impreparati”….. E più si avvicinava la data, la squadra in testa e più ripetevano “non ci faremo trovare impreparati……la società se serve é pronta ad un sacrificio”…….
Io credo che il pubblico di Firenze sia stato amxhe troppo corretto.
Sai cosa meritavano questi .,.,!?
Agosto 26th, 2016 alle 06:40
@263
Mi pare che troppo spesso quando fa comodo si confonda il DS con la proprieta’
Il mercato di gennaio mi pare abbia avuto le sue conseguenze con il cambio della dirigenza.
Parli di meritavano…? In che senso? Per quale principio?
Allora cosa meriterebbe una tifoseria che per la partita decisiva del campione di inverno con la Lazio si presenta al Franchi dimezzata e con la voce rauca?
Vdz
Agosto 26th, 2016 alle 07:19
Per me da gennaio si sono meritati quell’epiteto e non diamo colpe a Pradè per lo scempio fatto in modo chirurgico… black IPA ok Guinness di importazione meglio di no
Agosto 26th, 2016 alle 08:39
Birraio
A supposizioni ti posso scrivere poemi.
Vdz
Agosto 26th, 2016 alle 20:49
ZACHINI@
in fondo hai ragione te!
La colpa, se proprio vogliamo dirla tutta, è nostra!
un girone di ritorno da media retrocessione………
……nonostante questo ci dicono che fanno “sforzi” (attenti alle emorroidi) per confermare i “big” (che sarebbero?)……..inizio nuova stagione con 0 euro (come il mercato di gennaio) e 6 partite perse su 6 giocate?^??^………
e noi ancora continuiamo a leggere quello che scrivi a difesa di società e proprietà…… e a commentarlo!!!!
Ma vai a pag@@@@e!!!!!!