Bojinov
Non è che per caso siamo tutti diventati incontentabili?
Qui ho l’impressione che non si sappia più godere a fondo delle vittorie importanti e sofferte, per questo ancora più belle.
E’ successo con il Palermo ed è accaduto di nuovo questo pomeriggio a Perugia.
Ragazzi, diamoci una calmata e pensiamo a dove siamo in classifica, a cosa eravamo tre anni fa e a quanto faticano le altre.
Un successo mei minuti di recupero, una doppietta di Toni, la risposta migliore alla vergognosa serata di Torino: ma che si vuole di più?
L’unico retrogusto amaro è per Bojinov.
Non credo alle spiegazioni dietrologiche, tipo che la cosa fosse preparata a tavolino, che sia tutta una manovra per farsi cedere, eccetera eccetera.
Ventisette anni di frequentazioni in questo ambiente mi hanno insegnato che quasi sempre le reazioni di giocatori che fatturano come aziende di medie dimensioni sono uguali a quelle che avevano i miei compagni dei campionati Arci.
Spesso, cioè, non si ragiona sulle conseguenze di un gesto, ci si arrabbia e basta.
E vedersi passare davanti anche Jimenez deve aver fatto scattare la molla.
Mi viene il sospetto che pure l’intervista alla radio bulgara fosse vera e anche se non lo fosse resta palpabile il forte disagio del giocatore.
A questo punto che facciamo?
Il dibattito è aperto, confesso di non avere un’idea precisa su come convenga agire e posso quindi immaginare l’imbarazzo di Prandelli (grandissimo) e Corvino.
La Fiorentina comunica che, per motivi disciplinari, il calciatore Valeri Bojinov non prenderà parte alla seduta di allenamento odierna e non sarà convocato per la gara di campionato, in programma mercoledì sera a Genova, contro la Sampdoria.
acffiorentina
Gennaio 15th, 2006 alle 23:40
lasciamo il ragazzo (perchè si comporta proprio da ragazzino) andare a fare 3 partite e tanta panchina a Milano (ovviamente in prestito), vedrete che tornerà più voglioso di lottare per la fiorentina, dato che fino ad adesso non ha mai offerto prestazioni all’altezza i suoi sfoghi sono totalmente fuori luog, può essere che andare dove CREDE di giocare e fare panchina anche lì ridimensionerà la sua spocchia !!
Gennaio 15th, 2006 alle 23:47
Ciao David…sei un grande! 🙂
A questo punto, secondo me, è meglio lasciarlo andare all’Inter…
Secondo me Bojinov è un giocatore con grandi colpi e grande futuro ma, purtroppo, ha grossi limiti caratteriali come i vari Cassano e Miccoli…
Se, davvero, si riuscisse a prendere i prestiti di Toldo e uno tra Pizarro e Materazzi (avevo sentito dire anche Ze Maria) secondo me ci guadagnamo…
Tu che dici?
Bojinov non va svenduto ma, sinceramente, meglio un Pazzini tranquillo con buoni margini di miglioramento che un Bojinov rompiscatole con margini enormi.
Forza Viola
RISPOSTA
L’ideale sarebbe che ci dessero Pizzarro e Toldo, su Materazzi ho qualche dubbio.
Ciao,
David
Gennaio 15th, 2006 alle 23:51
NON CEDIAMOLO IN NESSUN MODO!
E’ giovane e certe uscite sono abbastanza frequenti alla sua età.
Prandelli è un maestro e sono sicuro che con il dialogo risolverà tutto.
Se lo diamo in prestito non torna più!
Ciao a tutti.
Gennaio 15th, 2006 alle 23:55
Ciao David,
Secondo me la Corvino deve parlare come un “padre” a Bojinov, capire quello che ha in testa e fare decidere a lui. Se vuole andare altrove a giocare per un po’ io lo farei andare… altrimenti credo che gli farebbe bene anche allenarsi con Prandelli per essere messo nelle migliori condizioni di fare bene quando verrà il suo momento. E’ una situazione difficile ma l’importante e non cedere per alcun motivo il suo cartellino…. ce ne pentiremmo presto! Certo è che la soluzione Inter non la vedo per niente adatta se Valery vuole andare a giocare con continuità…
Che ne pensi?
Marco.
Gennaio 16th, 2006 alle 00:02
Se Prandelli ha intenzione di giocare sempre a una punta ,visto anche l’arrivo del cileno ,ed il bulgaro deve essere la terza punta , credo che dovrebbero mandarlo dove puo’ giocare e crescere , per lui e per la fiorentina.
tenerlo qui’ e non farlo giocare vorrebbe dire allontanarlo ancora di piu’ da firenze.
E corvino con un fenomeno come merce di scambio potrebbe anche puntare a giocatori di grande spessore.
sempre che si voglia giocare ad una punta.
Gennaio 16th, 2006 alle 00:06
Bojinov è un patrimonio della societa’,non va disperso.
Gennaio 16th, 2006 alle 00:07
Secondo me, uno dei due va sacrificato se si può arrivare ad un centrocampista…ci manca e a me sembra davvero che non hanno voglia di investire pesantemente a gennaio…quest’anno si può arrivare in champions e se serve fare un sacrificio va fatto. io preferirei sacrificare più pazzini, semplicemente perchè ritengo che bojinov sia un vero uomo-gol, mentre pazzini è più uomo-squadra. e poi una critica…sembra che siamo tutti per pazzini, se sbaglia va bè, se sbaglia il bulgaro sono fischi e borbotti. vi meravigliate perchè si è arrabbiato stasera??? haha dai, arriva jimenez e gioca, deve essere stato troppo mi sarei incacchiato pure io dai siamo seri…in definitiva io farei cosi’: pagliuca in porta, bojinov per pizarro(solo con un diritto di riscatto, anche su un quarto) una punta di scorta, e se il presidente vuole un difensore…che ne pensi david?
p.s. non ti arrabbiare, ma non esulti più come ai vecchi tempi!!
RISPOSTA
Bojinov per Pizzarro (che cmq non vuole venire) e Toldo, semmai, poi Esposito.
Sull’esultanza non saprei, faccio quello che mi viene sul momento, può darsi che 1) ieri facesse troppo freddo a Perugia per dare di fuori 2) il dolore del fallimento mi ha lasciato addosso una venatura di tristezza che non se ne andrà mai.
Prendo atto, ciao
David
Gennaio 16th, 2006 alle 00:07
Firenze ed il fiorentino medio sono fatti cosi’, si montano subito la testa ed al primo incoveniente ne fanno subito una tragedia.
La societa’ deve alzare subito la voce con Bojinov, multa salata e ancora tanta panchina!!!
Il campo se lo deve meritare ed anche se ha giocato poco non ha mai dimostrato grande efficacia.Per lui solo parole e ricordi dei gol di Lecce che francamente con Zeman di gol ne fece tanti anche Vignaroli.Lo darei in prestito ma non all’inter perke loro sono bravi a rovinare i giocatori ma soprattutto l’ambiente e’ sbagliato Bojinov ha bisogni di umilta’ non di trovarsi nella reggia con campioni strapagati immeritatamente.
Gennaio 16th, 2006 alle 00:13
Ciao David,
sono un fan di Bojinov dai tempi di Lecce, quindi puoi immaginare la mia gioia un anno fa quando ADV lo portò a Firenze. Ho sempre sostenuto il giocatore perchè sicuro che prima o poi sarebbe diventato il valore aggiunto di questa Fiorentina. Ma oggi sono deluso dal comportamento del bulgaro! Per quanto amara, Bojinov deve accettare le decisioni del mitico Prandelli. Per molti motivi: 1- E’ l’ allenatore che può valorizzarlo al meglio 2- Per non creare pericolose crepe nello spogliatoio 3- Perchè la Fiorentina ha sempre dimostrato di credere in lui. Detto questo spero che non venga dato in prestito a nessuna squadra tanto meno l’Inter che oltre ad avere il miglior allenatore brucia talenti del mondo, leggi Mancini, rappresenta l’ambiente dove un giovane non può crescere. Spero che Prandelli con la Samp conceda anche solo uno scorcio a Bojinov e che lui lo ripaghi con un gol, festeggiandolo con una bella corsa verso il proprio allenatore, come a Messina. Almeno giovedì come argomento sul blog ci sarebbe qualcosa di cui gioire come lo splendido terzo posto!!!
Saluti Dario e forza viola
Gennaio 16th, 2006 alle 00:47
secondo, me il sinor bojinov prende abbastanza soldi per correrre quae la 4 ore al giorno e stare zitto. ha il futuro davanti, e se uno che ne capisce più di lui gli dice di aspettare, io lo starei a sentire… sarà che guadagno troppo poco…
Gennaio 16th, 2006 alle 00:48
Mi spiace dirlo, ma stavolta Prandelli ha sbagliato in pieno.
Non si può dire alla vigilia che il ballottaggio è tra Pazzini e Bojinov, e poi far giocare Jimenez, a Firenze da tre giorni.
Dal punto di vista psicologico, deve essere stata una mazzata.
Considerando, poi, che nelle ultime 9 partite, Bojinov ha giocato 73 minuti (statistica pubblicata da Sconcerti sulla Gazzetta).
Che Bojinov non senta la fiducia dell’allenatore e chieda di andarsene, è sacrosanto.
Spero solo che, un domani, non ce ne pentiremo.
Pensate solo a cosa succederebbe se facesse bene a Milano.
A fine campionato,rinuncerebbe a restare all’Inter, per tornare a Firenze, con un allenatore che lo considre la terza scelta, una stampa che gli rompe le palle, ed una squadra meno ambiziosa?
Gennaio 16th, 2006 alle 00:48
40 punti in 19 partite, quando mai li abbiamo fatti? Dispiace pero’ che si faccia esordire in A Jimenez due giorni dopo l’acquisto senza preparare psicologigamente Bojinov che bene o male e’ un immobilizzo notevole del bilancio viola. Un errore, se venale vedremo.
Gennaio 16th, 2006 alle 01:44
bel casino… per come si comporta, e per il rendimento da “medio giocatore senza infamia e senza lode” verrebbe da dire: ma che se ne vada pure, qui dà solo disturbo allo spogliatoio. Poi però pensi che il ragazzo ha delle qualità, in potenza, da fuoriclasse, e rischiare di ritrovarselo contro, magari nell’inter, cresciuto e devastante è da mangiarsi le mani. Un po’ come fece la juve dando via henry, o l’inter con roberto carlos.
Io gli farei una mega-multa, lo farei maturare con un bel mese di tribuna, gli farei capire cosa vuol dire giocare in una squadra SERIA e poi lo reinserirei piano pinao nell’organico.
Perderlo dispiacerebbe, anche se io gli preferisco Pazzini, e anche se di un nuovo Cassano non se ne sente proprio il bisogno, specie a Firenze…
Gennaio 16th, 2006 alle 02:12
Alla Juventus sta in panchina per mesi con grande signorilità un certo Del Piero ( che tra l’altro odio visceralmente )!!! Caro Bulgaro per essere un grande giocatore non basta sapere trattare bene una palla …… ci vogliono anche le palle…… e con le tue dichiarazioni hai dimostrato che forse ancora non ti sono cresciute . Questa che sta nascendo è dopo circa 20 anni una grande società , seria , con una vera programmazione. Forse tu non ne farai parte ….. mi spiace perchè calcisticamente non sei male ….. ma ti mancano gli attributi. Peccato !!
Gennaio 16th, 2006 alle 02:17
Di sicuro non va dato all’inter,rafforzeremmo una nostra concorrente,non è da grande squadra.Bisogna fare come fanno alla juve in questi casi:multa,strigliata di Corvino e in tribuna un paio di giornate.Non dobbiamo cedere ai ricatti di questi bambini un pò troppo cresciuti e troppo ricchi.ciao
Gennaio 16th, 2006 alle 02:41
Secondo me se di grande squadra vogliamo parlare e ne sono convinto da grandi bisogna comportarsi quindi pattone al giovincello bulgaro fenomeno o no a Firenze lo deve sempre dimostrare, zitto e pedalare. Ricordo che con Prandelli stava in panchina anche il 20enne Gilardino che aveva davanti un certo Adriano a cui venivano affiancati Morfeo, Bresciano e Marchionni. Non siamo l’inter che per le bizze di un giocatore manda a casa un allenatore e siccome Prandelli ha dimostrato di essere un mago xchè con rispetto parlando chi è che pensava che DiLoreto, Gamberini, Pasqual, Brocchi, Donadel e Jorgensen facessero quello che stanno facendo? Quindi ragione e fiducia al mister e al ds e se decidono di mandare via il Bulgaro pazienza uno in meno la juve non mandò forse via a 19 anni henry? o il milan non mandò via sempre a 19 anni Viera per non parlare dell’Inter con RobertoCarlos Pirlo Ronaldo ecc ecc. Il progetto c’è lo stanno dimostrando e Prandelli ha delle idee sia per Bojinov che per Pazzini se aspettano bene altrimenti saranno bruciati altrove non da noi che siamo finalmente seri ed equilibrati.
Gennaio 16th, 2006 alle 02:50
ma non ha senso. scusa David ma è come se la fiorentina avesse comprato un portiere e fosse stato schierato titolare, e Bojinov no. son due cose differenti. Jimenez è un laterale (più simile ad un’ala che a un centrocampista di fascia) bojinov l’ala la vede solo a pasqua quando mangia la colomba.
fossi Prandelli lo prenderei da parte e glielo chiederei se si sente il nuovo Maradona o che cosa? ha 19 anni. Toni ha esperienza da vendere e Bojinov deve solo assorbire come una spugna da giocatori più grandi ed esperti di lui. sennò diventa il secondo caso Cassano questo.
E bada che sono stato il primo a esultare all’acquisto anno scorso di Bojinov e sono sempre stato un suo fermissimo sostenitore…
Gennaio 16th, 2006 alle 08:00
Caro Davide.
io penso che in questo momento noi come tifosi, ma soprattutto voi come giornalisti (fiorentini) meno ci mettiamo bocca e meglio è, in quanto c’è una signora società che penserà a mettere al loro posto le cose.
Non mi riferisco solo al caso del Bulgaro, ma anche alla questione del portiere.
Ieri sera caro Davide, in Tv,avete esagerato.
Per la prima volta, ho deciso di cambiare canale.
Bisogna imparare a remare tutti dalla stessa parte.
La proprietà e lo staff tecnico non hanno bisogno che gli troviate Voi un portiere ( mi riferisco al colloquio con Pasqualin) ma che possano lavorare in pace.
Con affetto
Roberto.
Gennaio 16th, 2006 alle 08:47
Ciao David,
Prima di tutto un saluto da Oslo. Il tuo cd con i gol viola è diventato un cult anche tra i norvegesi! Avrei un paio di riflessioni da sottoporre alla tua attenzione:
1)Bojinov: il ragazzo ha diciannove anni, ha mostrato talento a Lecce, un po’ meno a Firenze, dove le pressioni sono ben diverse. Un anno in B a Mantova o Arezzo secondo me lo farebbe maturare e vedere le cose con maggiore serenità di giudizio. A dire la verità, il ragazzo ha sempre parlato un po’ troppo. Solo per fare un esempio: io al Baggio di Firenze queste dichiarazioni non le ho mai sentite fare, o a Rui Costa (a parte quando Ranieri lo sostituiva di continuo), o a Pazzini. Il bulgaro aoppena arrivato disse: “Vincerò il Pallone d’oro”. In ritiro quest’anno: “Farò 20 gol”. É chiaro che con questi atteggiamenti non sia entrato in sintonia con Prandelli, che è un sacchiano e predica “umiltè”.
2) Una boutade: dovremmo giocarle tutte e a Perugia le nostre partite in casa! Abbiamo una media incredibile in campo neutro. Se nella Finale UEFA non ci avessero mandato nel feudo gobbo di Avellino, sono convinto che avremmo stravinto giocando a Perugia. Scusa, ma certi fatti non rieco proprio a mandarli giù, anche se son passati più di 15 anni!
Un saluto da Oslo
RISPOSTA
Un salutone a tutta Oslo e anche alla Scandinavia, mito dei miei vent’anni!
ma gli italiani da quelle parti vanno ancora di moda?
Grazie per…tutto,
David
Gennaio 16th, 2006 alle 08:53
non pensiamoci neanche alla cessonie/prestito di Bojinov. E’ il giocatore che abbiamo pagato di più in qiesti ultimi anni, è un patrimonio per la società che non può crescere e sbocciare a Milano. E’ in momenti come questo che possiamo vedere se la società c’è o no. Teniamocelo ci farà comodo per il restod el campionato
forza viola Claudio
Gennaio 16th, 2006 alle 09:07
Credo anch’io che non ci sia nulla di stabilito a tavolino, credo solo che Bojinov si sia sentito frustrato perché fino a sabato era dato come titolare e si è visto passare avanti l’ultimo giocatore arrivato in rosa. E, visto come sono andate le cose fino ad oggi, capisce che le sue probabilità di giocare con una certa continuità si sono drasticamente ridotte. Il suo stato d’animo è comprensibile, ma nei modi ha commesso un gravissimo errore, che la sicetà dovrà punire. Impari da Del Piero: è il più grande marcatore della storia della Juventus, vuole andare a giocare quello che sarà, probabilmente, il suo ultimo mondiale; eppure quest’anno gioca “a miccino”. Si dice che in privato sia una belva contro Capello, ma in pubblico non dice mai una parola fuori posto. Questo è professionismo.
Gennaio 16th, 2006 alle 09:28
Mi domando se prima o poi afrà la stessa cosa anche Pazzini.
Bojinov per giocare davvero con continuità non deve andare all’Inter, ma al Lecce (di nuovo), al Treviso; deve andare dove c’è reale bisogno di qualcuno che segni. Per contro buttarlo nella mischia delle contendenti alla salvezza potrebbe essere frustrante (poichè credo poco che lui possa cambiare le sorti di una squadra sull’orlo del baratro). Mah………Per me comunque sarebbe salutare smetere di chicchierare intorno a questo argomento; smettere di montarlo come il caso dell’anno, per evitare di far diventare Bojinov un “Cassano 2 la vendetta”. Lasciamo che se la sbrogli la società. Firenze deve capire che anche nel calcio (purtroppo?) per vincere bisogna essere professionali e lasciare che chi di compentenza gestisca le questioni.
Gennaio 16th, 2006 alle 09:37
ah, intendevo dire: teniamocelo; multiamolo (ma anche no) e facciamogli capire che la Fiorentina lotta per l’alta classifica, oggi e anche domani. Seguiamo, per una volta, l’esempio di Capello (uomo odioso ma tant’è..): facciamo crescere il giocatore ma anche l’uomo, pure con sacrificio.
Gennaio 16th, 2006 alle 09:41
Bojinov all’Inter- Pizarro e Toldo in viola e si va in Champions…. se non si trova un regista..la vedo più dura….
Gennaio 16th, 2006 alle 09:49
Vorrei ricordare a tutti che l’anno scorso abbiamo finito a 42 punti e ad oggi siamo a 40 con tutto il girone di ritorno da fare. Partendo da qui bisogna dire che il “progetto” di cui hanno sempre detto Prandelli e la Società è ben avviato, quindi la cosa é molto semplice:
la questione bulgara la risolveranno i suddetti mentre i giornalisti(alcuni giornalai) non ci devono ricamare sopra più di tanto e noi tifosi accettare tutto quello che verrà deciso. Questo è solo un altro tassello da inserire nel progetto, non permettiamo a niente e nessuno (vedi sirene esterne e Cassandre interne ) di rovinare un futuro fortemente VIOLA.
Caro David mi sembra che tu sia come il vino, migliori nell’invecchiare.
Grazie x lo spazio e continua così
Saluti viola
Gennaio 16th, 2006 alle 09:56
Grandi Viola!
Abbiamo vinto e anche se ancora non abbiamo ritrovato il 100% di brillantezza, abbiamo rivisto il carattere che ha contrassegnato il girone d’andata. Per me questa è la cosa più importante.
Poi c’è Bojinov.. l’anno scorso dopo il suo infortunio avendo occasione di parlarci privatamente, il bulgaro si lamentava non proprio gentilmente dei pochi palloni che gli arrivavano rispetto alla giostra di zeman dalla quale proveniva.. poi è arrivato Prandelli e fin da subito è stato chiaro che sia Bojo che Pazzini per essere pedine del suo scacchiere a una sola punta, dovevano cambiare, migliorare e questo poteva avvenire a suon di impegno e tanta panchina (con un Toni così!!).. basta ripensare a tutte le volte che Prandelli esprimendosi sui due ha sempre parlato di “giocatori troppo giovani con ben ampi margini di miglioramento, ma che dovevano ancora lavorare molto per essere titolari in una grande squadra”. Pazzini con il suo carattere da grande (e quello ce l’ha già) si è adeguato, anche perchè proprio con questi presupposti era arrivato a Firenze, mentre il Bojinov che in Viola c’è arrivato con la testa del meglio figo, del campione già fatto, adesso fa casino.
1. Se va a milano con queste forforine in testa, non troverà vita più facile che a Firenze.
2. La Fiorentina per adesso ha dimostrato di poter far a meno del bulgaro, che però è costato e costa una cifra. O si trovano tanti soldi e/o contropartite adeguate, soprattutto che si confanno all’idea del mister, oppure sarà meglio intervenire prontamente per rimettere in riga il ragazzo.
3. Strano appunto che ancora la società non sia intervenuta, specie nella figura del nostro DS. Insomma, ha commentato Prandelli, lo stesso ha già fatto Toni, ma Corvino non si è ancora sentito. Sarà mica perchè suo figlio è il procuratore di Bojinov?
4. Io un’idea ce l’avrei.. Bojinov in prestito al Lecce in cambio del prestito di Ledesma.. e nel frattempo avviare una trattativa per venderlo come si deve in estate.
Ciao
Gennaio 16th, 2006 alle 09:59
SECONDO ME POTREBBE ESSERE GIUSTO MANDARLO IN UNA SQUADRA MEDIA AL DI FUORI DELL’ITALIA DOVE GIOCHI, SIA TRANQUILLO E LONTANO DAI MEDIA E RITROVI LA CARICA PER TORNARE PIù FORTE DI PRIMA… MAGARI SCAMBIANDOLO CON QUALCHE PORTIERE O CON UN CENTRALE DI CENTROCAMPO O CON UNA TERZINO DESTRO PER RIMETTERE UFO CENTRALE!
SPERANDO CHE IL PROSSIMO ANNO CON TANTE PARTITE CI SIA POSTO PER BOJINOV…
Gennaio 16th, 2006 alle 10:07
Io lo manderei all’Inter in prestito così capisce cosa vuol dire giocare in una grande (?) squadra (soprattutto nel senso di rosa) dove gente come pizarro, recoba, cruz se ne stà a cecce. Giocherebbe adesso 2/3 partite ma dopo quando torna martins? Molta panchina (forse addirittura più che a Firenze) e col nostro amico Mancini sicuramente crescerebbe anche meno che con Prandelli (che ha fatto fare dozzine di partite in panca a Gilardino e Adriano….). Io penso che piano piano questa gente deve capire che fà parte di un grande progetto e il giocare in una squadra che il prossimo anno vorrà essere protagonista comporta il fatto di avere una rosa competitiva e ricca di alternative il chè porta inevitabilemente a qualcuno che gioca meno. Troppo facile pretendere un ingaggio alto e poi non sottostare alle regole di un club……
Gennaio 16th, 2006 alle 10:12
Caro David…. mi sa che hai ragione sull’analisi della reazione di Bojo. Nessuna premeditazione ma un ragazzo che si è sfogato e basta. Errore che ci dimostra quanto Bojo sia effettivamente un ragazzo….
Vedere ieri Pizarro su Italia 1. Ha dichiarato che vuole restare all’Inter e vule dimomostrare quanto vale. Eppure Mancini lo vede così poco che non lo fa giocare neppure qaundo manca Veron. Ma poco importa: il giocatore è un professionista ben pagato e si comporta da tale.
Tutto ciò premesso si è capito che Bojo credeva probabilmente di essere arrivato al punto tale da essere titolare indiscusso nella terza forza del campionato a 19 anni!!!
In ultimo non vorrei tuttavia che si sottovalutasse il problema: Bojo si integra male con Toni, peggio di Pazzini e per quest’anno se certamente fa comodo averlo in rosa, senza coppe – e senza infortuni in avanti! – effettivamente giocherà poco. Se il problema è giocare, tuttavia, non può andare all’Inter… dove l’unico effetto sarebbe quello di anticipare una cessione definitiva. (NDR anche Mancini ne parla di un giocatore in prospettiva, da farsi….)
L’unica cessione (temporanea) che potrebbe avere senso è alla Samp per Diana (definitivo) oppure a squadre che lottano per la retrocessione. Ma in quest’ultima ipotesi che vantaggio ne avrebbe la Fiorentina?
Ciao David
Gennaio 16th, 2006 alle 10:15
L’impiego di Jimenez a due soli giorni dal suo arrivo a Firenze basta a spiegare la situazione. Il giocatore, nonostante adesso sia demotivato e fuori condizione, non si discute e ne eviterei la cessione. Forse il prestito e’ la soluzione migliore, ma non all’Inter. Comunque sia, la gestione di questo caso sara’ un bel banco di prova per la società.
Gennaio 16th, 2006 alle 10:30
Tre punte centrali non ci servono. Se da un eventuale scambio con l’Inter si potesse rafforzare il centrocampo (leggi Pizarro)e la difesa (leggi Materazzi)non si dovrebbe tentennare troppo! Del resto non credo che Bojinov possa diventare decisivo nel rafforzare un avversario diretto come l’Inter.
Gennaio 16th, 2006 alle 10:35
Ciao David,
Riusciremo mai a godere di questa viola? Che popolo strano siamo noi innamorati della viola!!!
Caso Bojinov: Premesso che la società (leggi Prandelli e Corvino) conoscono benissimo il ragazzo per cui qualsiasi sia la decisione che prenderanno sarà sicuramente la migliore; vorrei cercare di analizzare il “caso”.
1)Bojo è giovane e muore dalla voglia di dimostrare al mondo la sua forza.
2)Il modulo di Prandelli mal si adatta alle caratteristiche di Valery
3)Se vogliamo recuperare il ragazzo dovremo cercare di mandarlo in prestito in una società dove possa giocare con continuità (Samp x Diana o Lecce x Ledesma/Cassetti)
4)L’ipotesi di mandarlo in prestito all’Inter va valutata attentamente: In cambio del prestito di Toldo e quello con diritto di riscatto di Pizarro sarebbe molto vantaggioso, ma ci vorrebbe tutta la follia sportiva di Moratti, e nel caso non giocasse nemmeno a Milano allora rischieremo di perdere un giocatore ed essere costretti il prossimo anno a girarlo nuovamente in prestito per dargli un pò di continuità.
Per quello che ho visto fino ad oggi, e per gli scompensi di formazione se la cessione (ovviamente temporanea) di Valery ci permettesse di arrivare ad un portiere e/o centrale (difensivo e/o di centrocampo) sarei favorevole. Un salutone viola Marco
Gennaio 16th, 2006 alle 11:02
A patto di prendere un’altra punta di scorta (si parlava di Floccari…o comunque qualcuno di quel livello può andare) io lo darei subito in prestito…ma non certo all’Inter!! Deve giocare con continuità, e all’inter farebbe le prossime 3 partite e poi di nuovo panca per tutta la stagione! Questo quello che farei da un punto di vista tecnico-tattico.
Come gestione però…una bella multa e amici come prima…e che la rabbia gli serva la prossima volta per scendere in campo e dimostrare che merita più spazio. Dargliela vinta sarebbe una grave mancanza di questa società! A maggior ragione se pensiamo al “ricatto” inter del portiere. A proposito: siete proprio sicuri che abbiam bisogno di prenderne uno tanto per prenderlo? Cejas non è neanche parente di Frey e va bene, ma non è certo più scarso di molti altri. Non ricordiamoci soltanto le 2 papere con la Juve…ricordiamoci anche quello di buono che ha fatto le altre volte: mi sembra che siam più noi prevenuti che quando la palla si avvicina a lui tremiamo piuttosto che essere lui ad essere insicuro (a parte l’emozione iniziale che è ovvia!). Morale: tenere Bojinov…se c’è verso di prendere un portiere bene, sennò pazienza, forza Cejas e ogni Domenica col coltello tra i denti!
Gennaio 16th, 2006 alle 11:17
Davide,se il bulgaro parte ,la Fiorentina perde la sua vera prima grande prova di essere una Societa’ grande.Riponiamo i sogni di diventare mai,davvero,una grande realta’ del calcio e rimanere una copia della meteora cecchigoriana.Io dico che le grandi Societa’ ,devono sono quelle che hanno Del Piero in panchina… ed adesso dite quello che volete,ma cosi’ e’se vi pare ed anche se non ..
Gennaio 16th, 2006 alle 11:19
Secondo me lui è solo un ragazzo arrivato qui con la fanfara e che adesso sta facendo fatica a trovare la sua vera dimensione.
La cosa che mi da più fastidio sono i continui interventi di Mancini. Perchè non iniziamo a infastidire la sua rosa??
Gennaio 16th, 2006 alle 11:34
Ciao David io direi mandiamo Bojinov all’Inter in prestito tanto fa 3/4 gare poi ritorna Martins e noi prendiamo Pizarro vedrai che poi sta piu’ calmo!!
Un altra cosa su cui vorrei un commento ma hai sentito Mosca che dava del bugiardo a Della Valle?Ma perchè nessuno dei nostri non chiama mai e replica a certe affermazioni?
RISPOSTA
Perché replicare a Mosca è fatica sprecata, è come diceva un maestro di giornalismo della smentita: è una notizia data due volte!
Ciao,
David
Gennaio 16th, 2006 alle 12:07
ma farlo giocare nella primavera no?? insomma, quelli alla sua età…di solito sono in primavera…lui di deve sentire orgoglioso anche solo di stare in panchina [non c’è anche quell’altro Brivio?]in questo momento per il suo comportamento sono molto delusa….
Gennaio 16th, 2006 alle 12:16
Caro David, grazie ancora! Le tue radiocronache quando non posso andare alla partita sono meglio di Sky!
Io credo che da questa vicenda abbiamo imparato qualcosa: Bojinov è un ragazzino viziato, venuto a Firenze con troppo clamore, accolto come se fosse il salvatore della patria. Un po’ è colpa sua ma un po’ è anche nostra: quando fu espulso a Genova noi criticammo tutti Dondarini; dovevamo anche dare una sculacciata a Bojinov. I ragazzi viziati crescono male o non crescono mai. A questo punto abbiamo solo 3 possibilità:
1. multa salata, e rimane con noi volente o nolente
2. lo cediamo in prestito all’Inter fino a giugno ( in cambio di Toldo) e vediamo se lì starà in panchina zitto!
3.lo vendiano, all’estero beninteso, al doppio di quanto lo abbiamo pagato.
Ciao David, e forza VIOLA!
Gennaio 16th, 2006 alle 12:26
Caro David,
penso che la miglior cosa che tifosi, stampa, addetti ai lavori e società, possano fare in questo momento è mantenere il silenzio.
Le polemiche non possono far altro che del male ad un ambiente che ha funzionato così bene proprio perchè si lavora uniti, in umiltà, con grande senso della squadra, umanità e serietà professionale. Lasciamo che la società lavori anche a questa vicenda con i criteri che finora hanno contraddistinto la sua giusta politica. Se il giocatore (che rappresenta un patrimonio importante della Fiorentina, per la giovinezza unita a grandi doti tecniche) ritiene di non essere soddisfatto e di aver ragione di protestare per il suo scarso impiego in squadra,
allora meglio cederlo (magari in prestito) perché dimostri altrove quello che finora (tranne in qualche rara occasione) non è riuscito a esprimere a Firenze. Altrimenti ricomponiamo signorilmente la questione facendo capire a Bojinov che se gioca bene, fa goal e si sacrifica per i compagni, come ci ha fatto intravedere nella sciagurata serata di Torino, la Fiorentina avrà sicuramente bisogno di lui.
Con stima, Alessandro.
Gennaio 16th, 2006 alle 12:35
IN PRESTITO SI MA NON A MILANO!!!
Prandelli ha un suo schema di gioco, in questo per il momento non rientra Bojinov.E’ inutile tenere un giovane a fare panchina, non maturerebbe mai……
Credo vada mandato a farsi le ossa ma CATEGORICAMENTE NON ALL’INTER.
Li non puo’ trovare le qualita’ di cui ha bisogno……anzi tornerebbe piu’ viziato di prima………..se tornerebbe perke Mancini e’ capace di mettergli tante pulci nell’orecchio…….magari ce lo soffierebbero sotto il naso.
Penso che il bulgaro debba finire la stagione in prestito in una squadra che lotti per la salevezza.L’ideale sarebbe PARMA, piazza tranquilla e ideale per mettere le basi per l’acquisto Frey.
Gennaio 16th, 2006 alle 13:06
Ciao Davide.
Due piu’ due fa quattro.
Quattro per quattro sedici.
La matematica non e’ un opinione.
Il calcio neppure.
Bojnov ha 20 anni.
Una personalita’ interessante.
Si sente di poter e dover giocare.
Lo dice spesso, e spesso non lo dimostra in campo.
Ma il campo e’ l’unica equazione a piu’ incognite del calcio.
Fino ad oggi ha giocato solo spezzoni di partita e qualche partita da titolare.
Due goal, due pali in campionato.
Due gol in coppa italia.
Non molto forse?
Forse no.
Questo e’ nella testa di Prandelli del suo staff e di Corvino.
Personalmente credo che mandare Bojonov in prestito in qualsiasi squadra, inter o non inter, italiana o straniera, sia solo un errore.
Bojnov deve capire di avere sbagliato solo per aver parlato davanti ai microfoni se davvero lo ha fatto, qui, nella societa’ di cui il suo cartellino e’ proprieta’.
La societa’ che lo ha acquistato solo 11 mesi fa con un contratto di cinque anni.
Giusta quindi la scelta della societa’ di non convocarlo per mercoledi’.
Sono certo che se preso nella giusta maniera Bojnov puo’ essere uno di quei pochi giocatori per cui quattro per quattro puo’ fare 18.
Alla prossima.
Dino Dinamite
Gennaio 16th, 2006 alle 13:10
Caro David, credo che la società abbia reagito come doveva. Giocatore punito così si fa capire a lui e a chiunque altro che ci sono regole da rispettare. E poi ce lo teniamo. Se per caso (facciamo le corna) si infortuna Toni, che facciamo? Le grandi squadre guarda alle esigenze generali e non a quelle dei singoli, che anzi quando lo fanno, vanno appunto puniti.
E poi che senso avrebbe mandarlo a fare panchina a Milano? Tanto vale tenerselo qui! Se proprio mandiamolo a Treviso o simili almeno gioca
Gennaio 16th, 2006 alle 14:03
ciao davide io riguardo a valery dico solo :
Teniamocelo stretto !
è un grande patrimonio della fiorentina e va mantenuto
spero che non ci siano problemi di conflitto d’interesse con il fatto che il figlio di corvino è il procuratore bi bojinov
a presto
Gennaio 16th, 2006 alle 14:19
Secondo me Bojinov è da vendere, magari all’estero. Come giocatore non lo vedo adatto agli schemi di Prandelli, troppo statico. Abbiamo lo svedese, Jimenez, se viene Esposito o Marchionni si completa l’attacco con Toni e Pazzini. Anche se non si riprenderanno sicuramente i soldi spesi perlui. Occorre rinforzare il centrocampo e soprattutto la difesa, che con l’infortunio di Frey è messa maluccio. Siamo realisti, di Bojinov panchinaro che ce ne facciamo? Di intoccabili secondo me ci sono solo Toni e Frey, sono loro che ci hanno portato al 4° posto. Saluti a tutti.
Gennaio 16th, 2006 alle 14:35
Nemmeno un attimo di indecisione Valeri Bojinov deve rimanere a Firenze. Il motivo è semplice: âdobbiamo costruire un progetto importanteâ?. Nessuna incertezza occorre ampliare la rosa, e possibilmente con giocatori di qualità , non ridimensionarla. Era immaginabile che prima o poi Valeri Bojinov facesse delle rivendicazioni per avere maggiore spazio in squadra, del resto mi preoccuperei se non fosse cosi, ma da qui a cederlo per motivi in incompatibilità il passo è lungo. La società a fatto tanto, siamo passati da una âmiracolosa salvezzaâ? al terzo posto in serie A, molte luci e qualche piccola ombra, come il caso Vidic e Bojinov, ma ora serve gestire il gruppo con parsimonia e intelligenza. Se cediamo Valeri Bojinov occorre rientrare nel mercato per prendere una seconda punta e in questo caso chi se non Espostito? Ma serve veramente cedere un ragazzo di 20 anni in prestito allâInter per Toldo e Pizarro che non vuole nemmeno venire? Siamo sicuri che poi il gruppo non capisca, e perdoni, uno sfogo di un ventenne? Siamo sicuri che questa rosa senza innesti possa arrivare al quarto posto? Quanti benefici ne ricaverebbe la Fiorentina in operazioni vantaggiose sotto il punto di vista economico e non tecnico? Secondo me nessuno.
Gennaio 16th, 2006 alle 14:42
Ho letto su un sito che Bojinov si sarebbe scagliato pesantemente contro dirigenti viola e,addirittura,contro Andrea Della Valle in persona.Fuori dalla palle bambino viziato!!!Vai all’Inter,il tuo ambiente.
Gennaio 16th, 2006 alle 14:54
non scherziamo!Bojinov non è forte solo in prospettiva, è già “uno” che può creare superiorità numerica contro qualsiasi difesa. I presunti limiti caratteriali saranno pure deleteri allo spogliatoio, ma se è vero che i guadagni mastodontici (e l’etica)dovrebbero imporre al bulgaro una autolimitazione degli sfoghi, è vero anche che gli stessi guadagni (e l’etica) dovrebbero quantomeno limitare i compagni di squadra(e forse anche l’ottimo Prandelli) nei commenti lapidari.
Non conosco i dettagli, ma supponendo che le reazioni del Bulgaro siano…come dire…inaccettabili, come si fa a non dispiacersi di una eventuale “fuga” da Firenze di un giovane talento cristallino così? Può restare indifferente solo chi non s’intende di calcio.
non voglio fare paragoni (ma li faccio) ve lo ricordate Edmundo? siamo d’accordo che avesse tutti i difetti del mondo, ma se quell’anno gli avessero permesso di battere almeno un paio di punizioni? (ne battè una a lecce in coppa italia e fece gol)siamo sicuri che sarebbe ugualmente partito per il carnevale?
conlcudendo, non so come come convenga agire…(come David)
grazie David!
Gennaio 16th, 2006 alle 15:12
Noi facciamo i tifosi, alla Società spettano le decisioni però…
Scusate, ma non sono d’accordo !
Non sono d’accordo con il pugno duro con Bojinov, probabilmente e forse anche giustamente a voi poco importa ma lasciatemi dire..
Ho 19 anni ( non io, magari, io 49 );
sono una grande promessa;
mi hanno pagato 30 miliardi di vecchie lire ( così si dice );
la prima domanda quando sono arrivato a Firenze è stata “pensi di poter vincere il Pallone d’Oro ?”;
fin da inizio campionato sono in concorrenza con Pazzini ( bravo ), poi con Pazzini e Montolivo (lento, troppo lento, a parer mio );
gioco, non gioco, gioco, più che altro non gioco;
me ne sto’ buono buono ( almeno fino a dicembre queste le dichiarazioni );
arriva gennaio mi richiedono piccoli e grandi ( Bayern e Inter );
qualche mio procuratore forse mestola nel manico ( Corvino junior m’auguro di no );
da cinque mesi mi dicono che arriverà anche il mio momento, nel frattempo segno qualche golletto;
la settimana prima del Chievo vengo ripetutamente provato nella formazione titolare;
arriva la partita e chi gioca ? Jemenez , arrivato tre giorni prima !!!!!
anch’io che ho quasi cinquantanni e conseguente pazienza sarei sbottato….
Non c’è bisogno di dirvelo ma Bojinov come e forse ancor più di Toni ( visto costi e prospettive ) è un patrimonio della Società, và educato ma anche TUTELATO.
Infine, onore e merito a Prandelli per quello che stà facendo e certamente farà ma nessuno è Dio in Terra forse in questo caso stà sbagliando qualcosa anche lui.
Gennaio 16th, 2006 alle 17:04
Stiamo parlando di un ragazzo di appena venti anni! E’ stato buono e tranquillo fino ad ora; se era un Cassano sai quanti casini avrebbe combinato! Alla sua età si ha ancora il diritto di sbagliare e Firenze deve avere la pazienza e la forza di aiutarlo a maturare anche come uomo. L’abbiamo già fatto in passato, vi ricordate di Baggio? Stendiamo un velo su questa storia di cui si sta parlando anche troppo e pensiamo alla Samp.
Gennaio 16th, 2006 alle 17:04
HAI VISTO DAVID CHE AVEVO RAGIONE SE FOSSIMO STATI IN SILENZIO STAMPA NON CI SAREBBERO PROBLEMI INVECE ORA SI FANNO DEI CASINI IMMENSI SULLE DICHIARAZIONI DE BOIJNOV E NON C’E’ PIù TRANQUILLITA’…
RISPOSTA
Caro Andrea,
non mi pare che Bojinov abbia rilasciato delle dichiarazioni alla stampa.
Col silenzio si sarebbe lamentato lo stesso di e con Prandelli e il tecnico avrebbe dovuto replicare, come ha fatto…
Ciao,
David
Gennaio 16th, 2006 alle 17:05
Metto subito in evidenza la mia opinione: per me in questa vicenda Bojinov(19 anni) non è stato l’unico a sbagliare! Molti si stupiscono perchè Pazzini non ha detto niente: Pazzo in qst campionato ha giocato 879 minuti Valery poco piu della metà(459)!! La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata questa domenica: Bojinov provato tutta la settimana come titolare poi alla domenica mattina si sente dire che nn giocherà per far posto ad uno che proviene dalla B che per quanto possa essere forte nn ha mai giocato in A.Avrà pensato:” Ma allora Prandelli mi prende per il culo????” Come conclusione di questa vicenda auspico che Bojinov chieda scusa ai compagni ma anche Prandelli sono sicuro debba chiedere scusa a Bojinove fare ammenda perchè questa volta si è comportato malissimo(e nn da signore come credo sia. ALLA FINE DI TUTTO SCUSE DEL BOJO ALLA SQUADRA DI PRANDELLI AL BOJO E DI PRANDA E BOJO INSIEME ALLA SQUADRA E ABBRACCIO TRA I DUE CON L’INTENTO DI FARLO GIOCARE DI + DATO CHE SE LO MERITA!! OGNI ALTRA SOLUZIONE DELLA VICENDA è degna DI UNA SOCIETA’ COME L’INTER: NN SI PUO DISPERDERE BOJO CHE E’ UN NS PATRIMONIO!!!LA CESSIONE SAREBBE ASSURDA!!!
Gennaio 16th, 2006 alle 17:05
ma se ha cosi tanta voglia di giocare mandiamolo ad ascoli dove giocherebbe titolare, farebbe esperienza e cosi noi nn rinforziamo una diretta concorrente quale l’inter…e noi intanto rinforziamo la squadra con una punta giovane che puo servire anche l f’anno prossimo quando giocheremo su piu fronti….consiglio COZZOLINO o LAZZARI
Gennaio 16th, 2006 alle 18:02
Teniamocelo stretto e magari facciamolo anche giocare ogni tanto!!!
Possibile che si debba sempre giocare con una sola punta di ruolo?
Abbiamo 2 attaccanti giovani che molti ci invidiano, USIAMOLI.
Gennaio 16th, 2006 alle 18:24
Bojinov è un grande talento per il futuro. Prandelli e Corvino, che fin qui hanno avuto più culo che anima, passano. Questa la cruda realtà, al di là di ogni retorica manieristica. Bojinov, al massimo, lo si può dare in prestito ad una società che lo faccia giocare, non certo all’Inter. Toni ha 29 anni, massimo fa ancora una stagione a questi livelli. Il futuro è di Bojinov. Amen.
Gennaio 16th, 2006 alle 18:31
ciao david, mi chiedevo se ti andrebbe di mettere sul tuo blog il banner al libretto che spiega la cosiddetta “riforma” costituzionale, visto che ci attende un referendum fondamentale per il futuro della nostra vita civile e su cui la gente sa poco o niente. Penso che l’argomento non sia nemmeno “politico” dato che riguarda tutti, perchè la Costituzine è di tutti e va salvaguardata. Se vuoi, il codice html lo trovi sul mio blog, ciao e grazie.
RISPOSTA
Sul blog metto solo banner di ONLUS, però da queste parti puoi dire ciò che vuoi sull’argomento e magari offrire anche argomenti di discussione.
Mi pare che a tutti noi piaccia parlare non solo di calcio…
Ciao,
David
Gennaio 16th, 2006 alle 18:33
ciao david, voglio dire la mia sul bulgaro dal momento che mi concedi la possibilità, secondo me la società ha agito nella maniera migliore, tutti devono capire che è cambiata aria, quindi regolarsi di conseguenza, compreso il grande campione che a vent’anni crede di poter fare e disfare a suo piacimento… assolutamente un plauso alla società e una bacchettata sulle mani a boj. come i vecchi maestri elementari di tanto tempo fa.. deve maturare quindi restare in panca ed alzarsi solo quando c’è bisogno di lui, com’è giusto che sia.. e dirgli che poi con il tempo ringrazierà chi gli permette di guardare il mondo da lì. ciao gianfranco
Gennaio 16th, 2006 alle 19:11
Oggi ho ascoltato le dichiarazioni in sala stampa di Cejas e debbo dire che è così che ci si comporta e si rispetta il gruppo.Grande Cejas hai tutta la mia stima e ammirazione.Il ragazzino viziato invece vuole giocare,si guardi da campioni già affermati come Del Piero e forse dal punto di vista compartimentale imparerà qualcosa che in futuro le potrà essre utile.
Gennaio 17th, 2006 alle 00:43
Mah…..io posso solo pensare questo: Corvino lo conosce d aquattro anni, gli ha fatto da padre, manager, ecc. ecc.. Evidentemente ci devono essere state cose che (giustamente) non si sapranno mai.
In molti dicono che è giovane, che va capito….però quando c’è da firmare un contratto o ridiscutere l’adeguamento di stipendio o passare il 27 del mese a prendre l’assegno di colpo tutti i giocatori sono pienamente maturi e consapevoli: l’unico consiglio che mi sentirei di dare è che faccia le cavolate (come a 20 anni abbiamo fatto più o meno tutti) in modo più riservato, facendosi vedere il meno possibile.
Scambio Toldo-Bojinov: sarebbe la prima operazione di mercato sensata che fa l’Inter; spero che vada da qualche altra parte o che resti chiedendo scusa.
Comunque: siamo terzi, 40 punti, solo sei mesi fa Fiorentina-Chievo era uno spareggio salvezza: andiamo avanti, lasciamo lavorare la società (d’altra parte sono li per quello, per prendere decisioni e noi non possiamo giudicare se non conosciamo i fatti) e teniamo lontane la Roma e la Sampdoria
Forza Viola
Gennaio 18th, 2006 alle 11:46
io non capisco perchè c…zo noi toscani e i fiorentini in particolare abbiano questo gusto un pò torbido e masochistico di farsi del male..sempre! anche quando non ci sarebbero motivi per lamentarsi noi troviamo il modo e la maniera, siamo proprio dei coglioni e anche belli grossi! non ci lamentiamo se non vinciamo mai niente! d’accordo direte che con le passate gestioni viola non ci sono mai stati i presupposti per vincere, mancanza di giocatoti di tecnico e di società etc… etc… va bene e adesso che tutto questo c’è che c… zo vogliamo? rompere le scatole con la faccenda bojinov? cosa doveva fare la società? ho sentito commenti anche su radio blù e mi dispiace non ricordo il nome del giornalista che diceva che la faccenda non è stata gestita bene che il ragazzo è giovane e altro. io rimango allibito sinceramente esterefatto! sono decenni che ci lamentiamo della mancanza di società e adesso che un caso spinoso viene gestito al meglio, con la massima celerità e puntualità riusciamo lo stesso a trovare da ridire! dovremmo solo essere orgogliosi di come è stato gestito tutto! nessuno può riderci dietro come è quasi sempre stato anni indietro, anzi siamo stati un esempio di correttezza e determinazione. qui un giocatore si è arrogato il diritto di ergersi al disopra dei compagni dicendo io voglio giocare, risposta: fatti un bagno d’umiltà poi vediamo.. SACROSANTA E GIUSTA! BRAVA FIORENTINA!tutti le altre chiacchiere secondo me sono solo aria fritta. ma facciamola finita! cresciamo! altrimenti non ci lamentiamo se rimarremo sempre dei provinciali del calcio! scusa lo sfogo david ma quando ci vuole ci vuole!
Gennaio 18th, 2006 alle 15:29
due righe david. ho letto su violanews il commento del ministro landolfi sulla riunione appena conclusasi. in perfetto politichese non ha detto un benemerito c…zo!!! e cosa ci aspettavamo ad appena tre mesi delle elezioni!!! chiudete gli occhi gente che tutto quel fumo può essere pericoloso!!! meditate gente.. meditate….
Gennaio 26th, 2006 alle 18:42
ciao…..sono una tifosa sfegatata del Lecce e con la fiorentina non ho proprio niente a che vedere…..ma vorrei dirvi solo 1 cosa…..Sino allo scorso anno vivevo a Lecce e vedevo Valery in ogni partita,prima con la primavera,poi con la prima squadra,e anche con gli amici fuori dal campo….vi posso assicurare che on è 1 bambino viziato,ma è 1 uomo che è dovuto crescere in fretta,è umile e non ha mai preteso niente da nesuno.A Lecce non è mai stato la star della situazione…(vi ricordo che davanti aveva 1 certo CHEVANTON!!)eppure è sempre stato tranquillo e ha sempre dato tutto x la SUA SQUARA.Il uo addio ha scioccato 1 po’ tutti…nessuno si aspettava che dopo aver dichiarato AMORE ETERNO ALLA MAGLIA GIALLOROSSA sarebbe andato via alla prima offerta d 1 fiorentina qualunque….per non parlare poi della storia del TATUAGGIO…!Ma cio’ che ti fa capire,poi,come stanno davvero le cose è INCONTRARLO A LECCE NELLE BREVISSIMESOSTE DEL CAMPIONATO…!Lì capisci che AMA LECCE E LA SUA GENTE,CHE è QUELLA LA SUA SECONDA CASA….!iL MIO CONSIGLIO è QUELLO DI TENERVELO STRETTO…….HA TALENTO….e vi diro’ d più….SI APPLICA E CI METTE IL CUORE!Negli anni trascori a lecce spesso alla fine degli allenamenti si fermava ad allenarsi con Chevanton…ha appreso tanto da lui…..!Non credo che Valery tornera’ mai a giocare a lecce…anche e ho sentito proprio oggi sul forum di USLECCE.IT che ha chiesto SCUSA AI TIFOSI GIALLOROSI….la curva non credo sia disposta a perdonare colui che ritiene essere 1 traditore….Ciao a tutti.Chiara.