Notizie su Jorgensen?
Scusate, ma a me questa storia di Jorgensen pare troppo invitante per non esercitare un po’ di sana ironia fiorentina.
Ad un certo punto dell’estate pareva che l’universo viola si dovesse fermare se non avevamo un ex a rappresentarci nei vari campi del mondo pallonaro.
Scartato dolorosamente Antognoni (già, sarebbe stato troppo semplice e a noi invece piacciono le strade tortuose) avevo sommessamente suggerito qualche nome che alla Fiorentina aveva dato tanto e magari pure ricevuto, ma che soprattutto a Firenze viveva, perché un certo lavoro si può fare solo se si conoscono profondamente gli umori della città.
E invece ecco spuntare Jorgensen, ottima persona per carità, ma che qui si è sempre comportato da professionista intelligente e nulla più.
Per lui Firenze vale Udine e questo basta per spiegare la stranezza della scelta
Vai quindi con la trattativa: vieni qui? No, sto in Danimarca.
Fai il ministro degli esteri ai sorteggi Uefa? Veramente non sarebbe la mia ambizione.
Sei orgoglioso che abbiano fatto il tuo nome? Quando si lavora bisogna essere retribuiti, si parte da questo.
A quel punto ci siamo fermati: non abbiamo l’ex a rappresentarci e non abbiamo neanche Jorgensen di cui, da più di un mese, si sono perse le tracce.
Forse però al momento ci farebbe più comodo un difensore, meglio ancora se centrale.
Agosto 17th, 2016 alle 10:49
Condivido l’ultima affermazione del tuo post. Ci serve un difensore.
Su tutto il resto (Martino, Antonio, la necessità di avere una figura di rappresentanza ecc) stenderei un velo di disinteresse. Anzi, una trapunta, vista l’inutilità (ai miei occhi) dell’intera faccenda.
Agosto 17th, 2016 alle 11:18
INTERESSE ZERO – DIFENSORE 1
Agosto 17th, 2016 alle 11:20
Quando se ne andranno sarà sempre troppo tardi…..
Agosto 17th, 2016 alle 11:20
A me il “ci manca una punta” dava più fastidio del centrale difensivo!!
Per quanto riguarda l’ex cambia poco e non serve a niente !! Avrei più voglia di un Paolo Maldini , che un c’entra nulla con noi ma farebbe il su gioco !! Comunque vada forza Viola !!
Agosto 17th, 2016 alle 11:22
Fosse solo il problema Jorgensen:a me mi pare che siamo in uno stato”paludoso”che dire preoccupante è fare ilarità.
A 3 giorni dall’esordio abbiamo una squadra praticamente uguale a quella di anno,con gli stessi problemi,e le stesse debolezze…un portafoglio che a confronto il mio è oro,una ricerca ossessiva dell’usato sicuro,una pochezza societaria da”Longobarda”….eppure continuano a raccontarci le tavolette della buona notte.
Sabato spero soltanto di non uscire da Torino con una cinquina in saccoccia,ma se così dovesse essere farebbero bene a rompere il maialino perché rischierebbero qilualche”vaffa@…che da parte mia è già partito.
Al momento vergognosi ed indegni!!!!
Agosto 17th, 2016 alle 11:23
Dipende sempre tutto dal costo…
Agosto 17th, 2016 alle 11:33
Uno solo?
Ne manca uno da tre anni, nel frattempo sono andati via basanta, roncaglia e pasqual(che non sono il top)…è arrivato dicks. Fosse anche il miglior difensore del mondo, sarebbero sempre pochi là dietro.
Mi sa che quest’anno sono bitter dicks per noi…
Agosto 17th, 2016 alle 11:48
Si può soltanto ridere su come viene giocata la palla a Firenze. Possibile non ridere quando viene proposto al buon Martino il ruolo di rappresentante dei colori Viola? Con tutto il rispetto per la sua professionalità, si potrebbe scegliere tra Antognoni, Batistuta, Baggio, Chiarugi, anche solo per restare all’ABC del lungo elenco di giocatori di rilievo nel nostro passato più significativi in tale ruolo. Non è segnale da poco il reiterarsi di scelte nelle nomine sociali sorprendenti per la gran parte dei tifosi. Se a questo, tuttosommato dettaglio, si aggiungono le altre vicende esilaranti: Montolivo capitano già promessosi al Milan a costo zero da due anni, sberleffo di Milinkovic già in sede per la firma, balletto di bugie sul “regalo” di Quadrado alla città, con annessa vicenda Salah, vero campionario di incompetenza e sotterfugi, ripicche infantili con Prandelli e Montella, e la novella dello stento dei “rinforzi in difesa” a cui ci “faremo trovare pronti” nel prossimo mercato, passata dai vari capitoli Lisandro Lopez (già preso da mesi), Mammana (volati in Argentina per scoprire che costava troppo -otto milioni- pagati tranquillamente dal Lione), Benalouane (ingaggiato senza visite mediche e rotto, mai visto nemmeno correre), Corluka (che ci ha serenamente usati per strappare un megarinnovo di ingaggio ai russi), conclusasi con l’arrivo di un ragazzo (Diks), uno scarpone riserva nel Genoa (Di Maio) e due bambini (Dragowsky e Feragra) dopo aver venduto alla cieca Savic per il bolattiano Suarez e una manciata di milioncini, ignorando la regola aurea di mai modificare la difesa senza essere certi di avere sostituti minimo all’altezza di chi parte. Un teatrino divertente, che fa somigliare la casa viola a certi episodi delle “torte in faccia” o alle “più esilaranti cadute” con cui ogni tanto rallegriamo il nostro tempo libero. Grazie al cielo a Firenze sappiamo ridere, anche se non ci piace troppo essere “presi per il sellino”.
Agosto 17th, 2016 alle 11:53
Il difensore centrale e’ arrivato.
De Maio 29 anni, 1 milione netto di ingaggio, in prestito dall’Anderlecht.
Senza cessioni non abbiamo 1 euro da spendere e siamo l’unica squadra in Italia che non ha venduto nessuno.
Se giochiamo con la difesa a 3 ci manca ancora un centrale che può giocare anche terzino destro in una difesa a 4 che rimpiazzi l’uscita di Roncaglia.
Agosto 17th, 2016 alle 11:58
È un argomento talmente interessante che mi sono addormentato a metà articolo e non sono riuscito a finirlo di leggere.
Agosto 17th, 2016 alle 12:12
Vorrei solo dire che hanno ragione loro!
Loro chi?
I DV naturalmente!
16.000 abbonati dicono questo, quindi credo che sia inutile spellarsi i polpastrelli delle dita a scrivere tonnellate di amarezze su siti blog.
Per rispondere a PICCHIO@ dico che hanno parlato di una squadra migliore, in sede di presentazione del progetto futuro. Sul come ottenerla devono pensarci loro. Per me possono farlo anche a budget 0.
Torno a ripetere che a me della conferma di Borjia, Badelji, Vecino etc interessa poco o nulla.
Spero che non mi vengano a spacciare la loro conferma come un successo di mercato perché partono le infamate!
Confermare la squadra della scorsa stagione cosa vuol dire? Confermare quella dei primi tre mesi o quella degli ultimi 5?
Serviva coraggio, incassare e ricostruire, invece di proporre la stessa strategia da poveracci morti di fame che ci contraddistingue da un paio d’anni.
Sperano davvero che Sousa ripeta quanto fatto lo scorso anno?
Anche qui quale Sousa?
Quello dei primi tre mesi o quello degli ultimi 5?
Ah! dimenticavo: nel frattempo abbiamo perso 5 partite su 5!
Agosto 17th, 2016 alle 12:19
Beh se ci aizzi anche!
Già non li posso vedere…
Agosto 17th, 2016 alle 12:20
Premesso che non sono un grande intenditore di calcio, ma De Maio, è molto meglio di Roncaglia? Oltretutto se ci dovesse comunque piacere lo dovremmo pagare 3 milioni. Se qulcuno mi spiega la logica di queste operazioni mi fa un favore.
Ci manca un terzino destro Dicks è all’altezza?
Non ho mai criticato la società. Parto dal presupposto che che è facile fare il gay con il sedere degli altri, però certe operazioni mi lasciano perplesso. Come diceva il Ciuffi possibile che non ci sia un centrale meglio di Tomovic? Possibile che anche pescandolo in serie B non ci sia un Terzino destro di esperienza? Se qualcuno mi risponde gli sarò grato.
Agosto 17th, 2016 alle 12:30
Dunque: se sei biondo occhi azzurri e danese a questi gli poi dì tutti gli improperi che ti garbano….
2a di campionato tutti con la maschera di Martino!!
Via giù, finalmente si smette di annusare e basta. Annata da sagra. Pancia piena di triangoli non chiusi, svirgole, gollonzi, ragazzini -eh, magari…- da sgrossare, discussioni in tribuna “tanto giochicchiano….”, e a letto presto ché il finale bisogna farlo in forze e senza ammutinamenti.
E’ solo uno stemma. Per qualcuno.
Poi se cambia vento, oh! Bene bravo bisse!! Come c’era scritto su quella maglia…. Noi un si vo’ beghe con nessuno.
Libero DV in libera Firenze, o Florentia che dir vogliano.
Intanto su un famoso giornale di moto ora ad agosto c’era uno speciale sul Calcio Storico… e che foto!!!
Ma e’ solo uno stemma….
Un chicchinino funziona, come stemma, eh!!
Agosto 17th, 2016 alle 12:38
D’accordo su tutto, ma su Antognoni vorrei correggere il ” noi ” tra parentesi con un ” loro “.
Intanto annoterei un nuovo dirigenti a libro paga, tanto per appesantire il bilancio e poi vengono a farci la ramanzina sul fpf, ma fatemi il piacere.
Agosto 17th, 2016 alle 13:19
David, secondo me tra poco ti diranno che odi la Fiorentina e che godi a vederla perdere.
Aspetto qualche genio della lampada pronto ad accusarti. 😀
Agosto 17th, 2016 alle 14:10
Del difensore non voglio più dire nulla perché è una vicenda che mi dà letteralmente la nausea. Con De Maio stiamo razzolando negli scarti. Adesso mi aspetto solo che torni Benalouane.
Sull’ex in società, l’ineccepibile ricostruzione di David dimostra plasticamente che si trattava solo di un espediente, una cosa posticcia e forzata che “loro” facevano perché qualcuno (Corvino?) li aveva convinti che poteva servire a tenere buoni quei Bru Bru dei fiorentini. Ma non ci hanno creduto neppure per un minuto, toppando clamorosamente la cosa più importante: la scelta della persona. Hanno puntato su un distinto signore danese a cui di Firenze e della Fiorentina importa il giusto. Proprio come a “loro”.
Agosto 17th, 2016 alle 14:15
Dire che si naviga a vista è eccessivo, anche in quel caso infatti bisogna comunque aver preso una decisione netta, quella di guardare davanti a sè. Quale sia la direzione che intendono intraprendere questi signori non è dato di sapere. La realtà dice che il caso Jorgensen è l’ ennesimo esempio di un pressappochismo dominante in ogni campo, tecnico, finanziario, gestionale che si traduce nella paralisi dei conti e quindi sul mercato. Solo i tre-quattro giapponesi asserragliati sull’ isoletta non se ne sono resi conto. Ah già, ma per loro chi non sopporta i Della Valle odia la Fiorentina. Come se si trattasse della stessa cosa.
Agosto 17th, 2016 alle 14:28
Io seguo la carriera di Rossettini.Viene da Padova ma la madre è romagnola.Conoscevo la nonna degli zii ed i cugini.Spiegato il motivo dell’interesse nei confronti del giocatore.Ha giocato a Siena, bloccato da un brutto infortunio che a mio parere ha bloccato parecchio la sua carriera.Ha poi giocato con Astori (suo compagno centrale) durante il periodo cagliaritano.Poi è passato al Bologna di Corvino.Siamo alla ricerca di un centrale e lo si aveva low cost nei paraggi.E’ andato per 2 milioni al Toro di Urbano Cairo.Non è un campionissimo ma un buon giocatore.E a Bologna ha iniziato anche a segnare.A mio parere poteva essere una soluzione. Ma Cairo aveva 2 milioni di euro da spendere e Diego no.Forse le bastonate prese in RCS lo hanno dissanguato.PS: adesso i soldi di Diego in RCS li amministra Urbano.
Agosto 17th, 2016 alle 14:50
Ora, tutti gli Zachini del mondo, diranno che Corluka era un falso obiettivo è che De Maio è il vero fuoriclasse che ci mancava.
Che brutta cosa fare parte degli Zachini…..
Agosto 17th, 2016 alle 15:19
Dice che prima di Jorgensen hanno cercato Rui Costa…
E dice anche che ancora qualcuno ci ha creduto…
Quando se ne andranno sarà sempre troppo tardi….
Agosto 17th, 2016 alle 15:33
a me mi hanno svuotato i cog*ioni!
si puo dire?
Agosto 17th, 2016 alle 16:06
Contro zachini
Che brutta cosa dover attaccare qualcuno, solo per un pensiero diverso dal tuo!!!
Ma la verità, molto probabilmente è che avete bisogno di creare dei nemici, perché avete una vita vuota, priva di interessi, quindi la Fiorentina diventa il morboso amore, coloro che dissentono dai vostri pensieri acerrimi rivali. A pensare che tifiamo tutti per la stessa squadra, viene da sorridere.
Agosto 17th, 2016 alle 16:19
Ma cosa è successo con la storia che la Fiorentina ha vietato la confernza a parte della stampa?
Agosto 17th, 2016 alle 16:58
Io ancora devo capire perché una società dovrebbe per forza assumere e stipendiare Antognoni. È stato un giocatore immenso? Senza dubbio.
È particolarmente legato alla città? Senza dubbio.
Ma cosa c’entra questo con un ruolo dirigenziale e uno stipendio?
Se certe scelte dei Dv non vi piacciono, compratevi la Fiorentina.
Agosto 17th, 2016 alle 17:33
Urbano il bravo venditore.
Quest’anno ha venduto Glick a 12 milioni, Bruno Peres a 16 milioni, e sta vendendo Maksimovic a oltre 20 milioni.
Con 50 milioni in tasca con 5 milioni sostituisce la coppia centrale con Rossettini e Castan e prende Lollo De Silvestri al posto del brasiliano.
E leggo che qualcuno lo preferisce ai DV.
Agosto 17th, 2016 alle 17:34
Avere l’ex in società,a meno che abbia indubbie qualità dirigenziali, ma solo per l’apparenza è idiozia. Comunque se doveva essere, fra tutti anch’io avrei puntano su Martin, una spanna sopra gli altri per arguzia ed intelligenza.
Agosto 17th, 2016 alle 17:47
Ma davvero qualcuno è interessato ad avere notizie su Jorgensen?! Io vorrei un difensore bravo ed un altro centrocampista bravo.
Agosto 17th, 2016 alle 17:49
Abbiamo preso una miriade di giovani “ta…lenti”.Tanto lenti che ci vorranno anni per farli arrivare in prima squadra se non liquidati subito!Adesso, se vendono Mario Gomez,i soldi per il centrale ce li avranno( lo avranno senza dubbio previsto in sede di preparazione mercato,noo?).Onestamente per avere qualcuno meglio di Roncaglia non dovrebbe essere difficile.Anche in B ci son fior di difensori ma costano qualche milione di €.
Agosto 17th, 2016 alle 18:20
certo che con tutti questi pessimisti a giro se si dovesse non perdere a Torino, per loro sarà solo una questione di culo!
ma un briciolo di ottimismo? anche l’Udinese riusci nell’impresa di uscire indenne (anzi..) dal famigerato stadium,pertanto, io sono ottimista.
Magari con un gol di Tomovic,in fuorigioco,ovvio.
poi se si perde,la juve resta merda comunque.
ale viola!!
Agosto 17th, 2016 alle 18:47
La Fiorentina e’ avvolta in una spirale di tristezza e malinconia, prossima alla depressione..Le interviste di Sousa sono una iniezione di bromuro e questo e’ dovuto sia alla tristezza intrinseca tipica dei portoghesi ( non tutti vedi Mourinho), sia alla sua scontentezza nell’ essere rimasto a Firenze (nessuno l’ ha obbligato pero’)..Speriamo bene. Un abbraccio a tutti
Agosto 17th, 2016 alle 19:33
Mi domando: dove andranno a finire i 7 mln di Gomez più ulteriori 3 di risparmio ingaggio?
Agosto 17th, 2016 alle 20:17
Forse voleva essere retribuito, e ai Della Valle non andava bene!!!
Questa proprietà è davvero comica….
Agosto 17th, 2016 alle 20:43
Ora è finita davvero … ciao Mario …peccato !!
Umberto Alessandria
Agosto 17th, 2016 alle 22:03
…già detto … Un ex viola in società costerebbe tre volte di piu che un pluri laureato di Harvard … Agli ex giocatori manca la misura del danaro … Visto quanto guadagnavano !!! Non vi illudete qui l’amore per la maglia non c’entra una ceppa!!!!!
Agosto 17th, 2016 alle 22:06
A fine giugno avevo detto che me la sarei giduta allabgrande durante questo calciomercato a vedere i rosiconi intervenire sul blog arrabbiati per non si sa cosa seguendo mestamente il gregge.
Ora vengono fuori tutti i gobbi e le checche isteriche, come cartine di tornasole, il calciomercato identifica i veri tifosi e li screma dagli pseudotifosi.
Tifare Fiorentina e basta, sempre e comunque, nella buona e cattiva sorte, questo è l’unico pedigree per essere veri tifosi Viola.
Gli altri sono bubatori, stressati dalla vita in cerca di rivincite con la squadra sbagliata.
Essendo al mare al sud, molto tifosi napoletani mi chiedono come sia possibile che a firenze critichiamo ina proprietà che ci fa stare sempre nelle zone alte a noi non dovute e ci fa sempre ammirare un grande calcio.
Chiaramente la mia risposta e’ stata molto Boskoniana…
Comunque Corvino è riuscito a vendere Gomez che aveva il coltello dalla parte del manico per andare via a zero, ricordo ancora quando Corvino era il male assoluto e in pochinlo difendevano sul blog, sempre la solita storia… Migrazioni degki uccelli, branchi dinpesci, la natura che fa il suo corso…
Abbiamo 3 giovani: chiesa, hagi ed il croatino che sicuramente tra 3/4 anni vi assicureranno un futuro roseo, magari alla Napoli che senza spese riesce a pottare x li scudetto con la vensita scaglionata di tre pezzi.
Corvino ha seguito il planning societario: non indebolire la squadra con vendite e cercare di rafforzarla (ora con i soldi di Gomez arriveranno altri sono pezzi) e investire sui giovani del futuro…mi sembra che la strada sia perfetta per quello che sono le nostre possibilità.
Sempre orgoglioso di essere viola, ma soprattutto essere pensante, mi appresto a seguire questo camapionato con interesse.
Prevedo un inizio difficile per poi risalire e stupire
Saluto tutti ingobbi del blog, le checche isteriche, i i multinick e ringrazio chi mi dedica col suo nick sempre un pensiero.
Godetevi la vita e le vacanze e tifate la fiorentina a prescindere e magari trombate un attimino di piu’…una caro amico d’infanzia gobbo di merda con cui al mare vedro’ la prima di campionato consiglia lo spedra, detto da un informatore farmaceutico io mi fiderei… Spedra x tutti e meno checche sul blog…
Saluto tutti i miei ammiratori…anzi in bel CIAONE…
Statemi bene… e continuate a bubare come sempre, qualunque proprietà, qualunque ds, qualunque giocatore… Il ritornello non cambia… Viva Boskov sempre e comunque!!!
Vdz
Agosto 17th, 2016 alle 22:10
Con tutto il rispetto per la storia è per quello che hanno dato e ricevuto (tanto) da Firenze , ha me non frega niente di Antognoni e Jorgensen. Questa storia mi ha stancato.
Agosto 17th, 2016 alle 22:31
Io mica l’ho mai capita troppo sta cosa. Rappresentarci, dove? Quando? Perchè? Ma non dovrebbe essere la società a rappresentarci? Magari un presidente un po’ più presente sarebbe sufficiente, credo. Un presidente che dimostrasse un minimo di attaccamento, che dicesse le cose come stanno, senza troppi discorsi e proclami sistematicamente smentiti dai fatti.
Hai detto bene, comprassero un altro difensore, piuttosto, invece di trovarsi all’ultimo minuto dell’ultimo giorno di mercato a prendere il solito azzoppato giusto per fare numero.
Agosto 17th, 2016 alle 23:52
Anche De Maio è un depistaggio, quello bono deve arrivare.
Agosto 18th, 2016 alle 00:26
Ridicolo lui e la società ! E ridicola la precedente gestione che dopo il bagno di sangue delle operazioni gomez, cuadrado, Salah (costi esorbitanti), sembra che abbia riconosciuto al besiktas il 50% della futura vendita del suddetto tedesco. A me francamente sembra di sognare. Ha lasciato più “cadaveri” Pradè che il
Primo Corvino nel 2012.
Agosto 18th, 2016 alle 00:33
…dopo aver ceduto Gomez…se Pantaleo riuscirò a prendere un altro difensore, stavolta per fare il titolare e non la riserva, tiuscirò a zittire tutte le cassandre fiorentine e i franco e i cejas? …nemmeno se prendesse Pique…
Agosto 18th, 2016 alle 00:34
…riuscirà…
Agosto 18th, 2016 alle 03:00
Io davvero non capisco come faccia questa società che voi DA ANNI giudicate incompetente e ridicola ad essere stabilmente in Europa, sempre tra le prime 5 del campionato… veramente non lo so… per me l unica cosa veramente sbagliata ê il non acquisto del difensore titolare da almeno 2 anni. Oltre alla padella Gomez, ma qui s é sbagliato tutti, compreso il sottoscritto. Il resto sono dinamiche che ogni società ha. Alcuni esempi???? Il Milan ne é pieno… l inter kondogbia 36 milioni… il Napoli con Benitez. .. la roma con la gestione di Totti (occhio alla Roma quest anno se il capitano accetta un ruolo minore)… la stessa juve con hernanes e lo strapagato Alex Sandro… Ancora n9n abbiamo capito che prima il mercato lo fanno le grandissime… poi le grandi… poi le buone e via via a cascata le altre. E non é detto che a buoni prezzi non si possan trovare gemme prezio se (kalinic e badelj vi dicono nulla???). É cosi e bisogna mentalmente accettarlo. Lo stesso vale per i giocatori: anche Gomez voleva andare in Inghilterra…. sul discorso Jorgensen società é una cosa talmente inutile che non spreco nemmeno 1 secondo
Agosto 18th, 2016 alle 07:01
Facendo auguri e felicitazioni per gli ottanta anni del sommo Mogol, badali’ badala’ mi scappa anche un …notizie da Capalbio ? 😀
Immondo
Agosto 18th, 2016 alle 07:49
La fiorentinità gli fa paura? Ci sono tanti ex che oltre ad essere stati ottimi calciatori si sono distinti per essere delle persone serie (Pin, Riganò, Malusci, Mareggini, i primi che mi vengono in mente per averli visti a Viola nel cuore). Jorgensen sarà sempre nel nostro cuore, ma forse non è la scelta giusta (ha scelto la sua patria, è tornato alla sua vita). Il tempo passa e dei DV non mi fido più, li ho difesi (e rimango dell’idea che in alternativa a loro non c’è nessuno), ma ora basta. Basta con questo disinteresse, basta con questa società assente e senza passione. La storia del difensore è l’emblema di tutte le prese in giro… Come sempre “non ci faremo trovare impreparati”…
Agosto 18th, 2016 alle 07:59
Jorgensen è un bravo ragazzo, ma a cosa serviva? Faceva l’uomo immagine gratis? Ma chissene….
Mi aspettavo un post sulla vendita di MG33, ci siamo liberati del pacco finalmente.
DeMaio non vi garba? A me si. Come centrale vale 7 Roncaglia. Titolare nel Genoa da tre stagioni, grosso alto e fisico, per me ci mancava uno così in area.
Brutta roba la conferenza stampa carbonara solo per i giornali stampati, io che vivo fuori Firenze non ho potuto godermi le parole del mister…che razza di decisione è questa?
Confermare la squadra dello scorso anno per me invece è un ottima idea se Sousa ne è contento.
Ancora ottimista. Nonostante tutto.
Agosto 18th, 2016 alle 09:21
David siamo sinceri. Per quel ruolo chiunque avessero scelto che non fosse Antonio, ci sarebbe garbato il giusto. Era l’occasione per ricucire un rapporto con l’unico 10 e con la città. Non l’hanno colta, peccato.
Agosto 18th, 2016 alle 09:50
…….ha ragione Zachini.
BUBERESTE COMUNQUE!!
un altra proprietà?
un altro DS?
un altro allenatore?
altri giocatori?
VOI BUBERESTE COMUNQUE.
OFFENDERESTE COMUNQUE.
Siete dei disfattisti acidi sistematici.
Ecco il perché di “checche isteriche”.
Agosto 18th, 2016 alle 09:54
La dimensione della Fiorentina è questa! Il resto sono solo chiacchere da bar. Budget limitato, stipendi medi/bassi. Prendete il croato che doveva arrivare a Firenze: ha scelto di restare… e ci credo 4 MILIONI NETTI L’ANNO PER UN GIOCATORE BUONO NON UN TOP!!! Zaza e dico Zaza aveva già un accordo per 3,5 mln netti. Pellè ( l’altro deficiente della storiella dei rigori osceni) ottiene 28 mln netti per 30 mesi…. ( ma qui faccio fatica a non pensare a cose losche, perché Pelle che prende 1 mln al mese netto è veramente impensabile). FORZA VIOLA E BASTA POLEMICHE
Agosto 18th, 2016 alle 09:56
Se il Wolfsburg ha preferito prendere Mario al posto di Zaza ……..beh ciò impone una profonda e analitica rivisitazione del concetto,della semantica e dell’origine etimologica dei termini “bidone” “pacco” “guard-rail” e quant’altro……….sarei stato più contento se ci avessero alleggerito dell’ingaggio di Tomovic,Dicks De Maio (a questo punto si poteva prendere anche Grillo che sappiamo che in area di rigore salta bene) e infine Jorgensen come uomo immagine e ci avessero lasciato Gomez che il campionato turco e l’europeo ci hanno restituito nei suoi cenci dopo essere stato falcidiato da un doppio infortunio e da un allenatore improvvisato…………..ma a questa società piace puntare in alto, ne prendiamo atto e andiamo a Torino a sostenerla perchè:
bastano i nostri colori
(anche senza difensori)
a farli sentire inferiori
Agosto 18th, 2016 alle 10:12
Antonello ormai sei come un vino pregiatissimo, i tuoi interventi sono centellinati.
Ma sempre salaci. Da Capalbio giunge notizia di ricorsi al Tar (ma molto democratici e solidali) contro l’arrivo di una cinquantina di migranti. Non sia mai che disturbino la presentazione dell’ultima fatica editoriale di Travaglio o Padellaro.
E dimmi caro, da Roma che notizie giungono? Mi dicono di stipendi a cinque stelle…
Agosto 18th, 2016 alle 10:26
Una puntualizzazione sull’operazione Gomez a livello di bilancio.
Se davvero è stato venduto a 7 milioni la plusvalenza dovrebbe essere di circa 2,5 milioni perché Gomez è stato pagato 18 milioni se non ricordo male con 4 anni di contratto è quindi 4,5 milioni l’anno di ammortamenti. Quindi era ammortizzato per 13,5 ed era a bilancio ancora per 4,5 … Vendendolo a 7 la plusvalenza è quindi di 2,5. Il risparmio sull’ingaggio per il 2016 sul 2015 è invece di circa 4 milioni lordi.
Quindi, senza contare il dovuto al Besiktas, il “tesoretto” Mario Gomez si dovrebbe aggirare sui 6,5 milioni in totale sul 2016 e altri 4 milioni sul bilancio 2017.
Agosto 18th, 2016 alle 10:29
Ho puntualizzato perché sento già dire (pure dai giornalisti) che la Fiorentina ha 17 milioni da spendere per la vendita di Gomez …
Agosto 18th, 2016 alle 10:38
@big
Raccontala tutta.ha preso però anche iago falque e ljaic
Noi non abbiamo ancora preso un titolare(escluso tello,che dovrà giocare x forza senno ci toccherà pagare molto salato un prestito…)
Agosto 18th, 2016 alle 10:43
uella!!
zachini, sei tornato o sei sempre a porto san Elpidio?
Invece è spuntato il tuo multinick Gabriel con cui riesci a dare ragione a te stesso…complimenti…
Agosto 18th, 2016 alle 10:49
Il Tesoretto?
In società pensano sia un poemetto di Brunetto Latini del XII secolo
Agosto 18th, 2016 alle 10:56
Notizie su Antognoni ?
Agosto 18th, 2016 alle 11:06
O zachini e’ tu parli degli artri che dehono anda’ a tromba’, proprio te che tu sei fisso qui su i’ blogghe a chinarsi ai Dellavalle anche a Pasqua e capodanno! Un’ tu sarai mica anche te una checchisterica?
Agosto 18th, 2016 alle 11:09
Piccolo esperimento.
Ha ragione IC!
LECCHERESTE COMUNQUE!!
un altra proprietà?
un altro DS?
un altro allenatore?
altri giocatori?
VOI LECCHERESTE COMUNQUE.
OFFENDERESTE COMUNQUE CHI CRITICA.
Siete servi dentro.
Ecco il perché di “leccavalle”
Agosto 18th, 2016 alle 11:13
Ancora mi è difficile calarmi in clima campionato essendo immerso nelle vacanze, ma sabato sera sarà bellissimo vedere la partita in terra di gobbi (la meravigliosa val d’Orcia).
Andrò al viola club di Abbadia San Salvatore e via con le danze.
Siccome me ne sono completamente fregato del mercato, affronto la Juve senza retro pensieri, ma con la certezza che la squadra mi darà soddisfazioni sabato e per tutto il campionato.
Questo sarà il mio atteggiamento nei mesi di calcio viola da qui a giugno prossimo, prima dell’inizio mi considero in lotta per scudetto, Europa League e Coppa Italia, se non li vinciamo tutti e tre mi arrabbierò e stupirò del perché non sarà avvenuto.
Non sono uno sprovveduto, sono un tifoso viola, nonostante non capisca e apprezzi le capacità comunicative e strategiche della società, ogni vigilia sarà di fiducia nella vittoria e di dimostrazione di gran gioco.
Buon campionato a tutti, che lo sia senza violenze e senza augurarsi infortuni agli avversari (come sovente mi capita di leggere sul blog).
Agosto 18th, 2016 alle 11:47
torno a scrivere qui dopo un secolo per dire che 25 anni fa sbarcava in italia il più grande di tutti…
ho iniziato a seguire il calcio praticamente in quel periodo, diciamo da italia ’90 in poi, e se mi sono appassionato alla maglia viola molto del merito va al leggendario Gabriel!
motivo per cui, a prescindere da tutti i suoi misfatti (e potete iniziare a infamarmi, me ne frego), sarò eternamente grato a Vittorio per averlo tenuto qui per quasi 10 anni
Agosto 18th, 2016 alle 12:02
M’innamoro solo se…vedo segnar Batistuta!
Corri alla bandierina
bomber della Fiorentina!
Batistuta!
Per noi tu sei davvero forte!
Per noi tu sei davvero grande!
Evviva Batigol!
Agosto 18th, 2016 alle 12:15
Non ho voglia di andare indietro a vedere la notizia su Internet ma mi pare che sia stata la Fiorentina per prima ad esordire dicendo di aver preso Jorgensen come rappresentante.
Subito dopo sentii l’intervista proprio su Radiobruno a Martin che sostanzialmente disse:
1) sono contento ma so che non sono stato la prima scelta. Hanno offerto ad altri che hanno rifiutato; quindi onorato si, ma fino ad un certo punto
2) ancora non è chiaro quale ruolo dovrò avere e stiamo trattando. Qundi la cosa non è chiusa.
Più chiaro di cosi’ da parte sua cosa si vuole?
E comunque, come dicono molti, presa da sola questa cosa ha poco valore.
Aggiunta a tante altre faccende successe negli ultimi mesi è l’ennesima conferma che le cose non funzionano.
Spero sempre in San Pantaleo.
Saluti
Paolo Pisa
Agosto 18th, 2016 alle 12:35
Non ho mai capito i motivi dei cattivi rapporti tra Antognoni e la (le..) dirigenza (dirigenze) viola, e non posso entrare nel merito. So solo che l’unico 10, fuori dal rettangolo verde, non mi ha mai dato la impressione di essere un fulmine di guerra. Diversamente da Martino, che sembra nato per fare il dirigente. Per il resto, le scelte di mercato sono dettate dal budget (zero, ma stavolta lo hanno detto molto chiaramente) e anche dalle preferenze del mister. Che a Gomez non lo vuole vedere manco dipinto, e se ne frega se lui è stato, palesemente, il miglior centravanti di tutto l’europeo. Visto che tutti lo volevano via, beh… Corvino lo ha venduto. Trovo incredibile che non si sia contenti manco di questo. Non giudichiamo De Maio prima di averlo visto, please. Si rischia figuracce, come quando si dette per scontato che Badelj era uno scarto. Però sono d’accordo. Almeno numericamente un difensore in più ci vuole. Forza Viola, ragazzi. Mi permetto di dirlo perfino a te, David…. ti avverto molto impigrito nella passione viola, e me ne dispiace. Anche se è comprensibilissimo. Sabato ci sono gli strisciati, per fortuna. Ci fungeranno da ricostituente.
Agosto 18th, 2016 alle 12:38
Se “ricominci” con un pezzo come questo dopo le vacanze migliori della tua vita no so immaginare che tema avresti trovato se fossero state le peggiori.
Mi chiedo se era proprio necessario andare a scovare un tema morto e sepolto per rinfocolare i focolai già abbastanza accesi della polemica.
Mah!
M.T.
Agosto 18th, 2016 alle 12:49
@ Zachini:
“Corvino ha seguito il planning societario: non indebolire la squadra con vendite e cercare di rafforzarla (ora con i soldi di Gomez arriveranno altri sono pezzi) e investire sui giovani del futuro…mi sembra che la strada sia perfetta per quello che sono le nostre possibilità”……
Ma non faresti meglio ad aspettare la fine della sessione di calciomercato, come stiamo facendo in tanti, prima di scrivere certe affermazioni?
Che il mercato può essere lungo sugli acquisti, ma anche sulle vendite.
Agosto 18th, 2016 alle 12:53
violetviper post50
Credo che l’ingaggio di gomez sia dovuto al costo del giocatore cioè Zaza costava ed era una incognita per il calcio tedesco.
Gomez è tedesco ed è un calciatore che conosce la bundesliga. Avendo giocato l’europeo, ha un appeal positivo per la piazza e amen.
Agosto 18th, 2016 alle 13:41
@ franco
I multinick li lascio a voi, a me non interessano e specialita’ di chi cerca ogni mezzo per minare lo status
Agosto 18th, 2016 alle 13:48
@54
Cairo ha venduto 4 titolari ed ha preso 3 scarti della Roma+Lollo e Rossettini e si è messo in tasca oltre 35 milioni e se piazza Zappacosta arriva a 45 milioni.
I DV per ora non hanno venduto 1 titolare.
Il Corvo ha dato segni di vita e Ci ha fatto sorridere piazzando Gomez a scapito di Zaza e di Marotta.
Se arriva un difensore destro titolare + Obiang e sfoltisce un altro paio di attaccanti mi ricredo sul suo lavoro.
Agosto 18th, 2016 alle 13:53
Non lo so, Demaio e’ così peggio del poco affidabile Roncaglia che da un momento all”altro poteva lasciarci i 10 oltre non essere il massimo come difensore centrale? La denigratissima difesa viola non è la migliore della serie A ma di certo ce n’è di peggio e molto peggio (vedi i gol subiti negli ultimi due o tre tornei, mi pare che tra le prime 5 o 6 migliori c’è sempre stata). Se poi il modulo fosse difesa a 4 ci sono 3 terzini destri e 4 centrali più due terzini sinistri, come dire, titolari e riserve.
Certo occorrerebbe un po’ di voglia di rischiare per lanciare Diks terzino destro titolare in una difesa a 4. Non credo che Sousa rischierà più di tanto continuando a far giocare esterno di fascia Berna che è un attaccante e che di fatto giocherà quasi terzino, ma non perché l’allenatore azzardi ma proprio non può fare a meno di non far giocare (fuori ruolo) tra i migliori giocatori della serie A.
Agosto 18th, 2016 alle 15:35
Offensivo il post di Shimon.
Del resto su facebook anche “giornalisti” (e sottolineo le virgolette ) si permettono di dare di lecchino ad ogni tifoso che è in fondo contento che siano arrivati Sanchez e De Maio a fare le riserve e qualche giovane interessante come Hagi e Chiesa.
Ogni riferimento a Prizio e Petri e’ del tutto casuale
Agosto 18th, 2016 alle 15:38
Caro Ironlittleman,
quando tu o qualche amico del blog parlate di bilancio io mi calo il cappello perché non ci capisco una mazza e prendo per oro quel che dicete.
Ma un’osservazione ignorante te la devo fare.
Com’è possibile che uno pagato 18 e rivenduto a 7 abbia fatto una plusvalenza di 6,5 ?
Il risparmio sull’ingaggio lo capisco, anche se secondo me c’è un trucco anche lì: se con Marione hanno risparmiato dieci milioni di ingaggio (e fin qui ti seguo), non vuol dire che la Fiorentina ha un tesoretto di dieci milioni da spendere: bisogna vedere se i DV considerano quel risparmio come risparmio o come voglia di spendere l’equivalente che, detto in parole povere, è come mangiare o stare a guardare.
La storia degli ammortamenti, poi, più ci penso e più mi sembra una presa di sellino: un bene si ammortizza se ha prodotto nel periodo di osservazione, altrimenti è soltanto un costo.
Nei suoi anni a Firenze, Marione ha solo riscosso e non ha prodotto nulla, non è come un furgone Iveco che l’ho comprato a diecimila euro e che in dieci anni di lavoro, producendo reddito, si è praticamente ripagato da solo e mi ha fatto anche guadagnare.
Altrimenti, bisognerebbe pensare che un giocatore più in là lo vendi più ci guadagni anche a parità di prezzo e questo mi sembra assurdo.
Capisco che ci siano delle regole di bilancio ma credo che il calcio debba essere riguardato in moneta sonante: l’abbiamo rivenduto a sette dopo averlo preso a diciotto e, quindi, l’abbiamo preso nel…….
Agosto 18th, 2016 alle 15:46
Ormai è diventato un vip, saluta anche i suoi ammiratori……
A questo giro sei riuscito a farmi schiantare dalle risate…. Grazie!!!!
Agosto 18th, 2016 alle 15:47
Pantaleo pensaci tu!!!!
Agosto 18th, 2016 alle 17:44
Shimon @59, non ho apprezzato il tuo sillogismo
“VOI LECCHERESTE COMUNQUE.
OFFENDERESTE COMUNQUE CHI CRITICA.
Siete servi dentro.”
Io posso anche appoggiare qualche aspetto dell’operato dei DV ma non lecco nessuno e posso anche non concordare con chi critica per partito preso
ma “servo dentro” te la puoi tenere per te, certe espressioni villane sono inaccettabili, non credi?
Agosto 18th, 2016 alle 18:22
Shimon tu sai quanto ti stimo e quanto io e te siamo vicini per cio’ che comprende le grandi problematiche della famiglia, del lavoro, della societa’.
Proprio per questo mi permetto di invitarti , con gran cordialita’ a non appellare i Fratelli Viola con gli aggettivi che usi.
Dai, non e’ da persone della tua civilta’ e intelligenza.
Ti vuoi abbruttire proprio per il calcio?
Non merita.
La Fiorentina si ama .
Si passa una bella settimana se si vince e ci si macera dentro quando si perde.
Ma ci si macera per una serata, perche’ poi dentro di riparte con una nuova speranza.
La nostra speranza e’ come la coda delle lucertole, ricresce sempre, piu’ bella et forte che pria.
Che credi che i Dela Valle mi stian simpatici?
Fossero miei condomini andrei per le scale pur di non incontrarli in ascensore.
Ma son gente seria, inutile girarci intorno.
Si, non s’e’ vinto nulla , e’ vero, ma ti permettono di andare fieri a giro per il mondo.
Quando io sotto l’ombrellone a trecentocinquanta chilometri da Prato sento tifosi strisciati che parlan bene e con rispetto della mia squadra , ebbene io sono appagato.
Quando sento tifosi strisciati che dicono che se c’e’ la Fiorentina in tv la guardan sempre con simpatia invece di guardare un film perche’ si divertono a vedere un calcio elegante e pulito io son orgoglioso della mia squadra e della mia Proprieta’.
E’ leccare questo?
Direi di no.
Quando sento tifosi altrui e sportivi equilibrati parlare della mia squadra come esempio di una societa’ elegante , pulita, seria,
ebbene mio Shimon diletto, per me quella e’ la miglior coppa in bacheca.
La piu’ lucente.
La piu’ invidiabile.
E’ leccare questo?
Direi di no.
E’aprire gli occhi e valutare cio’ che ci circonda nel mondo pallonaro italiano.
Anche se nella mia cameretta so che si potrebbe fare di piu’.
Ma lo sappiamo noi Fratelli Viola.
Abbiamo una figlia che tutti gli anni passa con ottimi voti.
I premi Nobel lasciamoli agli altri.
Un caro saluto
Antonello
Agosto 18th, 2016 alle 18:27
I soldi presi dalla vendita di Gomez servono a pagare l’ingaggio di De Maio. Il migliore acquisto di quest’anno è il risparmio dello stipendio del tedesco.
Venderanno qualcun altro senza reinvestire.
Che agonia.
Agosto 18th, 2016 alle 18:32
VOI CHE IO ODIO I DELLA VALLE
(che palle, ragazzi…)
Voi, che conoscete i segreti pensieri dei Della Valle…
Voi che sapete per filo e per segno come sono andate le cose con Jorgensen, Antognoni, Rui Costa, Bimbominkiovic Savic…
Voi che vedete nel futuro di questa povera maglia viola in ostaggio di una proprietà incompetente, braccina, senza passione…
Voi che le cose non possono mai essere semplici, ma devono dietro-logicamente nascondere del marcio…
Voi che se uno ragiona, chiede prove, cerca di confrontare i fatti è un leccavalle…
Voi che se uno è tutto sommato soddisfatto della gestione viola, che non ha sempre da ridire, insinuare, bubare è un adoratore degli amati padroni, uno senza ambizione, nemico della Fiorentina…
Voi che i Della Valle non li chiamate per nome ma scarpai, braccini interisti, fratellini, sorellone ecc…
Voi che vi esprimete come se la vostra fosse la voce della verità, che non usate un “secondo me”, un “a mio parere”, un “sembra” e simili, quando dovete dire qualcosa di negativo o che è un parere, vostro o di qualcun altro…
Voi che sembrate aspettare a gloria un errore della società per sparare, che non manifestate la comprensibile delusione del tifoso sconfitto ma la rabbia di chi è carico negativamente da prima…
Voi che non si capisce cosa abbiate visto in questi anni in cui la Fiorentina, nonostante tanti errori, è rimasta stabilmente tra le prime squadre della serie A, che ci ha fatto divertire giocando bene…
Voi che pensate di essere i “veri” tifosi…
Ecco, insomma, voi che avete un’ossessione…
Ma a casa vostra siete così?
Al lavoro scardinate i marroni in questo modo?
Seminate mugugni, sospetti, negatività sul vostro “padrone” di turno?
In politica, nelle conversazioni, nella vita di ogni santo giorno pontificate così?
Bollate i vostri antagonisti con i soprannomi?
Mettete bocca su vose che non conoscete, credete alle sirene, vi impicciate dei campi altrui?
Dai…
Crescete.
Fatevi una vita.
Pensate davvero che la fissa ossessiva che avete dipenda dai Della Valle?
Cioè, volete darvi a bere che tutti i pur validi motivi di critica che potete avere su di loro molti dei quali condivido anch’io, giustifichino un atteggiamento così negativo, così ripetitivo, infantile?
Su.
Siete dei rompicoglioni, dai.
Ammettetelo.
Ve lo dicono anche a casa, ne sono sicuro.
Lo sapete, via.
Rivolgetevi con fiducia a qualcuno bravo.
Potrà aiutarvi.
Non è mai troppo tardi.
Agosto 18th, 2016 alle 19:16
Tesoretto non c’è più…….
Agosto 18th, 2016 alle 19:40
Poveraccio, costretto a fare esperimenti per sentirsi considerato, è proprio vero che questo blog svolge funzioni terapeutiche -sociali per persone tristi dentro
In saluto dall’Egeo a tutti i veri tifosi Viola!
Juve …
Agosto 18th, 2016 alle 19:57
Bisogna spendere per vincere è veramente un coro da gobbi di merda. La Fiesole è finita.
Agosto 18th, 2016 alle 20:05
Devo una spiegazione a molti, primo fra tutti Antonello che per me, e di questo lo ringrazio perché mi dimostra stima e affetto, è tornato a scrivere un commento.
Il mio commento al n. 59 è un esperimento: rovescia cioè pari pari il contenuto del commento n. 48 di un tal Johnny, probabilmente un multinick.
Non è il mio pensiero; è quello di Johnny al negativo (o positivo fate voi).
L’esperimento è riuscito viste le reazioni.
Mi chiedo perché non ne abbia suscitate di uguali quello di Johnny o chi per lui.
Agosto 18th, 2016 alle 20:32
Immonda tu ci provi ma Shimon un ce la fa…
Noi siamo lecchini, lo dice da ignorante, ovvero senza conoscere in significato del termine in quanto si lecca x ottenere qualche cosa mentre noi otteniamo solo le sue farneticazioni da blog.
A giudicare dal nome potrei dire…non è italiano quindi non conosce bene l’etologia delle parole…poi invece scopri che è piu’ italiano di noi e allora ti domandi…come sia possibile questa mancanza di conoscenza onpiu’ propriamente detta ignoranza?
Andate sui vocabolari, qualunque esso sia e controllate il termine di lecchino…prima di usarlo senza senso…
Ps
Alessandro B
Che menlo dici tu quando posso commentare il mercato? Non sto scherzando, ti mando in pvt il mio numero e quando ritieni oppurtuno posso postare le mie opinioni..
Mi metto in attesa..
Vdz
Agosto 18th, 2016 alle 20:35
Ohi, si inizia male ! Arbitra Massa quello che ci rubò la partita proprio contro la Rubentus in Coppa Italia (finita 0-3 per i gobbi). Oltre agli avversari che sono forti, sarà una partita tutta in salita per un arbitraggio pronto a salvarli.
Tanto la Rubentus vince gli scudetti anche perché li ruba, c’è poco da fare …
ZARATE PASSALA !!!
Alberto
Agosto 18th, 2016 alle 20:43
Ci si può imporre di saltare a piè pari gli interventi di quei nick notoriamente astiosi per vocazione.
Ma non sempre si riesce, e, specie quando sono URLATI, si cade nel tranello di leggerli.
E, pur consapevoli di fare il loro gioco, non si può fare a meno di far notare quando i toni vanno troppo oltre i canoni della civile dialettica, e diventano offensivi.
Non si può, nascondendosi dietro un nick e una tastiera, permettersi di aprire bocca, dire ciò che si vuole e tranciare giudizi pesanti e lesivi nei confronti di persone delle quali non si conosce nient’altro che un’opinione calcistica.
Ma a questo magari dovrebbe pensarci anche il curatore del BLOG
M.T.
Agosto 18th, 2016 alle 20:44
Zachini come sempre un capisce veramente una xega.
Agosto 18th, 2016 alle 20:49
A ma allora qualcuno che ragiona col cervello c’è, su internet! il 76 ma soprattutto il 78 sarebbero da stampare. Complmenti achi li ha scritti. A Shimon volevo dare un consiglio per capire quanto è sbagliato il suo esperimento:
ferma dieci persone a caso per strada, a cinque gli dici; “sei un bubatore”, a cinque gli dici”sei un leccaculo”,poi conti le labbrate che tu prendi e segni chi te le da. Aspetto il risultato online.
Agosto 18th, 2016 alle 20:54
Come non detto … 7 milioni li avevano sognati i giornalisti dopo abbondante cena con tagliolini all’astice e frittura …
Agosto 18th, 2016 alle 21:35
Allora segnate la data. La Fiesole è finita. Stop. Basta. Tutti a casa.
L’ha detto Ombanching. E se lo dice lui.
Agosto 18th, 2016 alle 21:54
Multinick? Fai ridere shimon. Sai perchè è ridicolo quello che scrivi? Perchè i fatti OGGETTIVI ti danno torto! E sai perchè? Per gli ottimi piazzamenti in classifica della Fiorentina dei Della Valle. Per il bel gioco da tanti anni che propone la squadra riconosciuto da TUTTI. Bel gioco riconosciuto da opinionisti anche di altre squadre nelle principali trasmissioni sportive. Per i conti in ordine. Per gli stipendi regolarmente pagati. Per save the children. Perché almeno questa proprietà non ci porterà alla rovina come CG.
Domanda all’estero se mai come adesso la Fiorentina è stata mai tanto considerata a livello internazionale?
Ma alcuni di voi sono troppo condizionati dall’odio contro i Della Valle per capire di cosa sto parlando.
Multinick? 🙂
I multilnick sono altri “caro”! E tutti quanti offendano i Della Valle. E questo al momento equivale ad offendere la Fiorentina. La mia squadra del cuore. E non mi sta affatto bene. In un blog dove si penserebbe di trovare persone che vogliono bene ai colori Viola. Invece purtroppo certi nick o multinick dalla mattina alla sera non fanno altro che vedere il bicchiere mezzo vuoto. Non fanno altro che interpretare ogni fatto, vicenda, legata all’ambiente Viola in senso negativo al solo scopo di screditare la proprietà e la Società tutta. Ogni notizia giornalistica viene interpretata e ricostruita in modo vostro personale per parlare male o dei giocatori o di Corvino, o del Presidente o della Proprietà. Alimentate il fuoco delle polemiche. Vi augurate sconfitte. Retrocessioni. Di nuovo la serie C. Volete contestazioni di piazza.
Per cosa e contro chi?
Contro una Società e squadra che arriva quarta in classifica?
Che partecipa tutti gli anni alle coppe europee?
No caro mio! A me non la date a bere.
O siete in malafede
O siete tifosi infiltrati di altre squadre che si divertano a mettere “zizzania”
O avete qualche interesse personale contro i Della Valle
O siete disturbati e avete necessità di una bella analisi sopra un divano in un ambulatorio.
Google è pieno di teorie psicoanalitiche sugli ipercritici. Leggetevele tutte.
Sono lecchino perché mi sta bene questa Fiorentina? Ok. Sono lecchino.
Ho passato i 50 e non mi ricordo Fiorentine più forti di quella che ho visto negli ultimi anni.
E non saranno un paio di coppe italia vinte da CG a farmi cambiare idea visto il prezzo del fallimento che abbiamo dovuto pagare.
Gli scudetti viola fanno parte della preistoria e di un mondo che non esiste più da tanto tempo. E che purtroppo non tornerà più.
Tra l’altro provare ad essere più competitivi significherebbe andare incontro a spese di centinaia di milioni di euro tra acquisti di top player, stipendi dei giocatori, procuratori, ecc. E per una piccola piazza come Firenze significherebbe un nuovo fallimento economico.
Pensate davvero che Diego Della Valle voglia fare la fine di vittorio?
Napoli, Parma, Fiorentina, Cragnotti, Tanzi, ecc sono i primi nomi che mi vengono in mente quando sento parlare di calcio e fallimenti e rovine economiche.
Non volete i Della Valle? Trovate voi il miliardario disposto ad investire centinaia di milioni. Non vi basta quanto spendono i Della Valle? Mettete voi i milioni che mancano.
Ancora non siete contenti?
La soluzione è semplice: cambiare squadra o smettere di seguire il calcio.
Agosto 18th, 2016 alle 22:02
Picchio io ti voglio bene e ti stimo lo sai, ma questa volta bisogna che te lo dica, questa è una classica omelia alla Don Picchio da Pulicciano.
Agosto 19th, 2016 alle 00:01
Franco post 67
si è vero sembra che il Wolfsburg abbia risparmiato qualcosa sull’ingaggio prendendo Gomez però è anche vero che quest’ultimo è stato considerato dal club tedesco come la valida alternativa a Zaza (che secondo una mia personalissima opinione… seguendo il consiglio di Picchio)è uno dei migliori attaccanti italiani attualmente in circolazione………..e ciò dovrà pur significare qualcosa riguardo le qualità di Gomez …………comunque è andata pazienza,il rammarico è quello di averlo dovuto vendere proprio nel periodo in cui aveva finalmente riacquisito una forma tecnica ed atletica proporzionale ai suoi standards……….praticamente il vero Gomez non l’abbiamo mai visto
Agosto 19th, 2016 alle 00:23
#82 Shimon
L’esperimento cosa prevedeva di preciso?
E cosa doveva dimostrare?
Che i paraocchi pro o contro i DV sono uguali?
Vedi Shimon, secondo me avere un’idea fissa non è quasi mai un buon segnale. Essere integralisti, fondamentalisti, qualunque -isti è assai facilmente ottusità, non importa per sostenere bianco o nero.
Però permettimi una distinzione. E ti chiedo, se vuoi, di dirmi cosa pensi del mio ragionamento.
In teoria, vedere il bicchiere mezzo pieno o vederlo mezzo vuoto, nella vita, sono due punti di vista di pari dignità e rispettabilità.
Vero.
Ma non producono gli stessi effetti.
Anzi, in alcuni campi proprio opposti.
Qui si parla di tifo.
Una cosa irrazionale, un gioco basato sulla passione.
Infatti per noi la Viola è come un amore.
Allora, sebbene esagerare sia sempre sbagliato, io penso che avere una predisposizione BENEVOLA verso la squadra e chi, BENE O MALE la guida, sia meglio che dare addosso.
Avere ottimismo, sperare che nonostante i difetti la tua Fiorentina INTERA possa andare bene, dire una parola di entusiasmo e unità anziché di scoraggiamento e divisione, a mio parere sono tutte espressioni di un amore più semplice e leggero (si sta parlando di GIOCO) e producono un ambiente migliore, più vivibile e magari anche più vincente.
Quindi, anche se intellettualmente parlando trovo eccessiva e da non sottoscrivere la generalizzazione di Jhonny #48, non posso metterla sullo stesso piano della tua parodia, ma sinceramente nemmeno su quello di tanti interventi eccessivamente negativi, polemici, ossessivi, sui quali mi sono già espresso in precedente intervento.
Ti sarò grato se vorrai, appunto, dirmi la tua opinione al riguardo.
Un saluto.
Agosto 19th, 2016 alle 06:40
Ringrazio Zachini per lo spunto che mi permette di intervenire su alcune questioni. Caro Zachini ( e il caro è utilizzato nella sua accezione più luminosa) l’etimologia delle parole è argomento profondo. Noi “stranieri” potremmo forse aggiungere altro significato alla parola utilizzata. L’italiano è lingua di incontro, non ha la stessa profondità ma ha ulteriore potenza di altre lingue. L’origine delle parole ha scaturito il Mondo, e di questi suoni carichi dì vibrazioni creatrici i linguaggi moderni ne hanno perso forza. Gli stranieri di origine ebraica portano con se stessi, tramite il loro essere stranieri ai linguaggi, questa forza. Quando utilizzano quella che altri chiamano critica (da crisis che significa cambiamento) è perché si è consapevoli che il proprio essere possa portare cambiamento e quindi creazione a ciò che è nel momento “fermo”. Abbiamo “criticato” D-o nel nostro cammino, la Fiorentina potrà ben reggere il nostro apporto nella sua crescita ( se intende crescere e seguire la Vita). Zachini, considero i tuoi interventi con la stessa intensità che descrivo in questo intervento. Li considero una luce che mi permette di non essere inghiottito nel buio delle limitate mie emozioni che non mi permettono di vedere nella attuale proprietà quelli che tu vedi. Con la speranza che le nostre forze possano generare i cambiamenti che la Vita richiede, e che la Fiorentina possa stupire ancora una volta il panorama ahimè debole del calcio italiano e internazionale del calcio con una vittoria sulla Agnelli Squad, ti ringrazio per l’invito che hai fatto nell’approfondire lo studio delle parole. Nietzsche ha costruito tutto il suo immenso sistema filosofico utilizzando l’etimologia delle parole. Avvicinando l’Uomo a verte fino ad allora mai raggiunte. Shalom
Agosto 19th, 2016 alle 07:51
Spiego bene perché c’è gente che fatica a capire.
Non penso quelle cose. Non ho mai appellato nessuno leccavalle.
Capisco sia offensivo. Lo è altrettanto checca isterica. Perché questo ha scritto il multinick. Non bubatore. Se uno mi dice bubatore sorrido. Se mi dice checca isterica gli faccio un corso accelerato di krav maga.
Stranamente le tante anime belle dalla bazza unta che bazzicano il blog si sono accese solo dopo il mio commento.
Agosto 19th, 2016 alle 08:02
@Immonda @76 sei sempre il meglio, inutile fare discorsi: ma è mai possibile, mi chiedo, che certe argomentazioni non vengano accettate o solo considerate da qualcuno che si diverte a criticare per partito preso i DV e la società che questi possiedono? Non ci vuole molto, basterebbe solo che questi tali prendessero in considerazione che ci può essere qualcuno che dissente da loro ma non per questo è da offendere dandogli del “servo dentro”: Shimon (@ 82) a questo proposito cerca di rivoltare la frittata ma gli va male, non abbiamo l’anello al naso, la figuruccia rimane.
E poi consentitemi di fare una citazione per Picchio @78 che ha esposto con estrema chiarezza, lucidità e oggettività la situazione che si è venuta a creare su questo blog, dove come su altri di livello da decerebrati un drappello si sforza di mettere a tacere coloro che dissentono dalle loro opinioni in maniera pedissequa (dal Sabatini-Coletti:”Che segue o imita passivamente qlcu. o qlco., senza offrire alcun contributo personale di originalità”), senza costrutto e talvolta con l’uso di termini non appropriati (eufemismo, e chi vuol capire ha capito di sicuro!). Bravo Picchio, chapeau a te e a tutta Pulicciano, prima o poi bisognerà fare un raduno costì!
Agosto 19th, 2016 alle 08:06
Per picchio…
Come ha detto in uno dei suoi innumerevoli post quotidiani lei ha troppe ferie e per di più pagate da noi. Soprattutto mi stupiscono anche gli innumerevoli post quando in ferie non dovrebbe essere ma questi sono problemi atavici della nostra nazione.
Quindi una cortesia visto anche il suo ruolo sociale: non educhi gli altri appellandoli come rompipalle ed invitantoli a farsi una vita. Cozza con quello per cui lei è pagato e che le permette di avere la qualità della vita che decantava (mi permetta a spese nostre).
Con simpatia.
Agosto 19th, 2016 alle 09:13
È giunta l’ora dell’etologo!
Ahahahahahhaha
Agosto 19th, 2016 alle 09:17
Nirvana, che dirti?
Mulla.
Davvero.
Il nulla, come il tuo nick, come le tue argomentazioni.
Agosto 19th, 2016 alle 09:26
#91
Caro Cliente Insoddisfatto, grazie per l’apprezzamento, che in molti casi è reciproco. La simpatia per la persona ironica che sei, invece, è costante.
Può darsi tu abbia ragione, che dire?
Mi è venuta così.
Comunque, omelia o no, queste cose le penso e le ripeterei. Il tono varia in base all’umore e alla saturazione da commenti negativi che posso provare, in base alla concentrazione.
Stavolta, per i miei gusti, si era ampiamente superato il segno.
Buona vigilia di inizio campionato a te e a tutti.
Agosto 19th, 2016 alle 11:17
@ Nievana
Caro Nirvana, lei divrebbe sapere che con uno smartphone da 50 euro oggi è possibile in 5 minuti collegarsi al blog e scrivere un pensiero… E’ altresi possibile collegarsi a Youporn ed operare in mancanza di “pensieri” ma forse per quello a lei ne bastano anche 2 di minuti…
Se lei avevsse avuto al tempo un insegnante/educatore in gamba e preparato come Picchio forse oggi comprenderebbe meglio certi concetti.
Cordialmente
Vdz
Agosto 19th, 2016 alle 11:18
X78 di Picchio in quel di Pulicciano
che dire?
sprecato per questo blog,il classico cioccolatino in mezzo a tanti minestroni…
sono poche le persone che scrivono bene come te ed è sempre un piacere leggerti.
Un suggerimento non richiesto?
Lasciali perdere i soloni,cercano solo visibilità sparando alla moltitudine le loro problematiche irrisolte per sempre…è un grido di dolore tenue,che si fa ascoltare solo da orecchie equipollenti collegate a neuroni che ragionano alla cinobalanico.
l’indifferenza è un’arma letale,che li relega ancor più nella nebbia del loro limbo.
tutto lì.
grazie se mi hai letto e quindi alè Viola!
Agosto 19th, 2016 alle 11:21
Per chi come al solito, dall’alto ella sua ingiustificata boria, fa finta di non capire segnalo che, pu non avendoli mai utilizzati, “checca isterica” e “leccavalle” sono due appellativi in fondo in fondo anche goliardici
E’ quel “servi dentro” scritto con evidente acrimonia che da molto fastidio.
E qui chiudo
M.T.
Agosto 19th, 2016 alle 11:42
Nel caso in cui Shimon avesse un profilo facebook, lo invito ad andare a vedere i commenti ai post di Prizio e Petri. Tanti apostrofano i Della Valle come strozzini ebrei, tantissimi dicono che chi va allo stadio e’ lobotomizzato e lo fa solo per tornaconto personale! Diversi augurano infortuni gravi a De Maio Tomovic e Sanchez. La maggior parte sostiene che i soldi di Gomez spariscono per ripianare i bilanci delle Tod’s. Siccome sei uomo maturo e intelligente, capisci perché uno si incazza s sentire chiamare leccavalle.
Agosto 19th, 2016 alle 12:26
Caro picchio,
Quello che significa il mio Nick lei non può minimamente saperlo ma non è un problema. Non perdo altro tempo, leggere lei e zachini (a proposito parlavo con lei? ) mi convince ancora di più di ciò che penso.
Saluto lei e prendo atto della sua risposta, mentre a chi offende senza neanche essere interpellato non dico niente. Buon proseguimento.
Agosto 19th, 2016 alle 12:43
Invece disfattista acido sistematico è un gentile pensiero, vero M.T. ?
Sei un ipocrita.
Agosto 19th, 2016 alle 12:45
Ragazzi, secondo me c’è poco da girarci intorno.
Il calcio è un gioco.
Tifare è passione, con molta componente irrazionale.
Al di là dei caratteri diversi e delle personali simpatie e antipatie verso giocatori, allenatori, dirigenti e presidenti, tifare una squadra somiglia ad un innamoramento.
Per me, chi offende direttamente o indirettamente la propria amata, rovesciando merda su ciò che la riguarda, creando un ambiente teso, polemico, invivibile, indipendentemente da quanto possa avere motivi di critica, ha dei problemi personali.
Lo ribadisco.
Ho esempi in famiglia e in ogni ambiente che frequento.
Portatemi uno di quelli che buba nove volte su dieci e che pur di dar contro ai DV va di continuo a rinvangare il passato e sa già come sarà il futuro.
Portatemene uno che mi dimostri che nella vita di tutti i giorni non è un rompicoglioni seriale, che ce l’ha solo coi DV quando sbagliano ma li sostiene, per quanto può nonostante l’antipatia, in quanto parte della sua squadra del cuore, nella normalità.
Portatemelo e ritiro tutto quello che ho scritto.
Trovatelo, se siete capaci.
N.B.: sto parlando dei rompicoglioni ossessivi. Non dei molti che, argomentando, criticano la proprietà o qualsiasi componente viola ragionando su fatti e accettando il confronto. Di questi, fortunatamente, ce ne sono diversi in questo blog.
Agosto 19th, 2016 alle 12:47
Ecco che il buon Prizio ha ridato per l’ennesima volta di “SERVI”ai giornalisti… perche’ pare non abbiano fatto la rivoluzione sulla carta stampata per i pochi quattrini incassati con Gomez.
Per me questo sta alla canna del gas, come fa uno con un cervello normale a ragionare in questo modo, oltretutto offendendo i suoi colleghi che fino a prova contraria ultimamente sono gli unici che lo hanno sostenuto, forse piu’ per pietà che per altro.
Dovessi risentirlo al Pentasport mi caderebbero veramente le braccia x non essere scurrili.
Oltretutto che fine hanno fatto gli anni dove pare abbia studiato se non sa nemmeno leggere 2 numeri in croce scritti su in bilancio
Persone ridicole ne ho viste e sentite ma con lui si rischia di dover coniare un nuovo termine in quanto “ridicolo” gli va abbastanza stretto, come i pantaloni.
(Come sempre le sue dichiarazioni sono visibili su FB)
Vdz
Agosto 19th, 2016 alle 12:49
violetviper post 82
Su quello che dici non ci piove.
Il mio era solo un tentativo di capire il perché abbiano scelto un giocatore piuttosto che un altro, tutto li.
Agosto 19th, 2016 alle 13:30
Anzi zachini perdo un altro minuto di tempo togliendolo ai miei collegamenti su youporn per farle osservare che il mio commento era rivolto a quanto tempo avete a disposizione per postare in ogni momento del giorno: l’argomento non è lo smartphone bensì il suo utilizzo. Chiedo scusa per la precisazione immagino che lei avesse capito, ma sa com’è io non ho avuto buoni educatori come lei. Le auguro una buona giornata.
Agosto 19th, 2016 alle 13:37
D’Algarvesibilla, certo che ti ho letto, lo faccio sempre con piacere. Grazie
Agosto 19th, 2016 alle 14:50
Zachini, il mio era un consiglio….di figure di merda ne rimedi abbastanza. Magari potevi evitare quella sul mercato visto che sei il primo a riprendere gli altri quando criticano all’insegna de “il metcato finisce il primo settembre”.
Se ti fa piacere renderti ridicolo accomodati….
Agosto 19th, 2016 alle 15:40
Mah, Nirvana, ti interessa davvero il tempo che dedico a scrivere nel blog?
Hai motivi seri, fondati, per aver fatto delle illazioni di pessimo gusto sul mio modo di interpretare la mia professione?
Ti senti defraudato dei contributi che versi allo Stato, che mi paga e… Già, cosa?
Se hai da argomentare qualcosa sui principi ché ho espresso (qua dentro c’è qualcuno che ha manie ossessive e deve dare addosso comunque), devo dire che forse hai scelto il modo sbagliato.
Perché hai attaccato la mia vita professionale, che non c’entra nulla (e tra l’altro è una delle poche cose, nella mia vita, su cui la mia coscienza, parecchio autocritica, mi conforta).
E perché facendolo hai aggiunto il tuo nick fantasma all’elenco non scritto degli ossessionati/nanti cui sopra.
Attendo parole più fondate e pertinenti, se nelle tue capacità.
Saluti
Agosto 19th, 2016 alle 16:09
Franco post 109
ok si l’avevo capito
un saluto
Agosto 19th, 2016 alle 16:25
@nirvana
Nevermind…
Io non fo un cazzo da mattina a sera, ne’ a livello familiare ne’ a livello lavorativo, in qualche modo devo passare il tempo…altrimenti mi annoio…
Capisciamme’
Vdz
Agosto 19th, 2016 alle 19:00
Finalmente si comincia a giocare seriamente….
Forza ragazzi!!!!
Agosto 19th, 2016 alle 20:46
@Zachini 108: sono andato a leggere, ed ho visto un sermone contro le ragazze in calzoncini corti vestite a suo parere “da zoccola, da battona di strada”. Altro che giornalisti servi e leccavalle dementi, qui siamo arrivati al delirio. giù le mani dai calzoncini “filopassera” e dai perizomi spuntanti che tanto disturbano questo soggetto ormai pronto per il reparto deliranti, ma che sono la prova dell’esistenza di Dio. come dicevano nel ciclone, settu sse buho, dillo!
Agosto 19th, 2016 alle 21:06
Il Petri non mi sta simpatico, tuttavia leggere anche chi scrive cose diverse dal nostro comune pensare, può servire.
Per esempio leggendolo ho saputo che la Fiorentina ha escluso dalla conferenza stampa con Sousa alcuni tra i vari organi di informazione.
Nessuno ne parla qui, forse perché non ë del tutto vera o forse perché siamo in ospiti di chi era tra gli accreditati !
Fosse vera sta cosa mi inquieterebbe parecchio!
Agosto 20th, 2016 alle 07:33
@ Alessandro B
Mi pare che a figure di merda tu sia il Bolt del blog… Fa piacere in consiglio di chi è professionista…
@Nirvana
Permettimi, ma un blog a cosa serve se non per scriverci dentro? Tu critichi chi secondo te scrive troppo sul blog (secondo misure tutte tue), è come dire a uno che si è comprato lo stereo che ascolta troppa musica…
In secondo luogo non vedo cosa cinsia di diseducativo nello scrivere o nello scrivere tanto o nello scrivere tanto di fiorentina? Non eu che poi tu magari col cellulare vai a caccia dei Pokemon Go…?
Sinceramente le tue accuse ed i tuoi appunti in questo ambito mi paiono oltremodo ridicoli, mentre sarei sicuramente contento di risponderti ad obiezioni sui contenuti.
Ricordati chenognimpersona ha diritto di utilizzare insindacabilmente il suo tempo libero come piu’ gli aggrada, nessun hobby è criticabile se non limita la libertà altrui
Giusto per fare chiarezza
Un saluto
Vdz
Agosto 20th, 2016 alle 07:56
@Marione
Visto ora, da di troie e battone a chi va in giro in minigonna…manco venisse da Medioevo. Si sta sempre piu’ Adinolfizzando… Ma la cosa piu’ assurda e’ che nei commenti si sta prendendo di bisch.. da quasi tutti i suoi “ammiratori” e lui si mostra compiaciuto di tanta popolarità…
Non vado oltre…
Vdz
Agosto 20th, 2016 alle 08:25
Grande etologo!
Sempre pronto a giocare a chi ce l’ha più lungo senza tirarsi mai indietro.
Devi essere bravo anche a giocare a “specchio riflesso”!
Uomo tutto di un pezzo e tifoso DOC!
Sempre un onore leggerti!
Agosto 20th, 2016 alle 12:48
Eh no caro Zachini….io di figure di merda ne ho fatte parecchie poche perché parlo di ciò che conosco. E non faccio come te che ti inventi esperto di tutto.
Sono ancora in attesa, e non solo io, di sapere che studi hai fatto visto che in questi anni ti sei spacciato per espertone di diritto, economia, politica, storia, filosofia, semiotica, scienza, musica e tanto altro.
Ma chissà come mai a questa domanda glissi subito e scompari per ricomparire solo con le tue battutine che evidenziano uno spessore culturale e professionale pari a quello di una sogliola.
Dai….tira un sospiro di sollievo….ricomincia il campionato e passerai 9 mesi a magnificare il mercato estivo e poi quello invernale.
Almeno avrai una ragione per intervenire con 30-40 messaggi su ogni topic.
Riposati…che poi ricomincia il lavoro a cottimo.
Agosto 21st, 2016 alle 10:01
Alessandro B.
In tanti lo ammiriamo e siamo orgogliosi di leggerlo proprio per questo…
Etologo, dirittologo, economologo, filosofologo, semioticologo, scienzologo, politologo, storiologo, musicologo nonché tecnologo, sportogolo, motologo, sociologo, antropologo e, secondo alcuni,anche trombologo!
Oltre che esperto in siti hard, da lui sempre più soventemente citati.
Ma, su tutto, dispensatore di voti e giudizi onesti e sempre giusti su blogger e tifosi!
IDOLO INDISCUSSO!
Numero uno per distacco!
Vuoi mettere, a cena con gli amici… “Io sono VDZ… Quello del blog del Guetta!”.
Rispetto, tanto rispetto!
Agosto 22nd, 2016 alle 11:11
Alessandro B. ha spesso ragione, al contrario dei soliti che lo attaccano e che, evidentemente, tifano qualsiasi cosa che NON è certamente la Fiorentina.