La Coppa Uefa fa bene
Inizio dalla Norvegia con una piccola annotazione su aluni dei vostri post a cui non posso rispondere perché ho a malapena il tempo di scrivere queste righe causa chiusura collegamento internet.
Mi spiace che a qualcuno rompa le scatole se faccio riferimenti personali, se parlo del mio passato e della redazione di Radio Blu, ma questo è un blog costruito per il piacere di discorrere di cose personali e viola e non un giornale od un rotocalco sportivo.
Noto malanimo in alcuni post e non ne capisco la ragione: per parlare professionalmente di Fiorentina ho diverse tribune, oltretutto dirigo il Pentasport e quindi credo di essere già abbastanza in prima linea.
Vabbeh, tanto con queste persone sarà dura intendersi.
Piccoli appunti su Trondheim, che come ospitalitàmi ricorda un po’ Groningen, compresa la disponibilità della società, a cui ho chiesto di montare a tempo di record un impiento di amplificazione con microfono.
Mi pare che l’Uefa faccia bene a Prandelli e quindi pure alla squadra.
Cesare e Jorgensen mi sembravano molto tranquilli, in vena di battute, forse coinvolti dal clima goliardico di una conferenza stampa svoltasi in una palestra con tanto di scarpe per terra e ragazzi appena usciti dai pesi che assistevano incuriositi.
Un po’ strana la scelta di non “provare” il campo, che comunque, per quello che ho visto, non è affatto disastroso come si temeva.
In conclusione abbiamo tutte le possibilità per andare avanti e mi pare che tutti qui ci credano fermamente.
Febbraio 13th, 2008 alle 21:55
MACCHE CHAMPIONS E SI VA IN UEFA GURDA CHE RIGORE GLI HANNO AL MILAN ROBA DA PAZZI!
RONALDO CIAO CIAO!!!
Febbraio 13th, 2008 alle 23:46
Credo che ascoltare i ricordi di qualcuno, che riguardino una radio o un negozio di videonoleggio, almeno per quanto mi riguarda, sia molto più interessante di tante conferenze stampa predefinite, con le solite domande e le solite risposte. A me il tuo post precedente è piaciuto molto David, sarà che io sono di parte nei tuoi confronti e che la radiocronaca di Kiev, 20 anni fa più o meno, me la ricordo perchè ero in macchina con in miei genitori di ritorno da Roma.
Domani secondo me sarà durissima nel primo tempo. Sono convinto che nella prima mezz’ora andranno a mille, perchè, se tanto mi da tanto, e avendo giocato un po’a calcio, la loro preparazione è consistita nell’inistere sulla velocità, pronti per giocarsela sin dall’inizio nonostante la pausa del loro campionato. Se riusciamo a non subir danni nel primo tempo, la resistenza che abbiamo accumulato a Marbella verrà fuori e loro potrebbero soffrirne. Speriamo.In bocca al lupo per domani.
Febbraio 13th, 2008 alle 23:49
grande david… continua a tenerci informati su tutto e fregatene delle malelingue….
un salutone viola carlo
Febbraio 13th, 2008 alle 23:52
Ciao david.. comincia a piacermi questa UEFA che ho snobbato fino a pochi giorni fa. Passiamo il turno e poi ci cominciamo a divertire… ottavi.. quarti… e poi il sogno Manchester. Ho letto nel sito della UEFA che per la finale la capienza sarà di 44.000. 11.000 a tifosi di tutti il mondo e 13.000 per ogni tifoseria… Ci comincio a pensare con il cuore… poi dopo stasera difendiamo ancora di più il 4° posto. in bocca al lupo a ronaldo
Febbraio 14th, 2008 alle 02:29
incorciamo le dita per domani !
David , per favore , puoi dirmi se sarà possibile vedere la partita in tv?
p.s. un abbraccio a Ronnie che si è rotto il ginocchio per la seconda volta. Il più forte giocatore degli ultimi 15 anni
Febbraio 14th, 2008 alle 08:31
Incredidile….il Livorno c’ha fatto il primo regalo da quando è in serie A!!!!!
Incrociamo le dita per stasera e speriamo di vedere una bella Fiorentina.
Saluti viola a tutti….
Febbraio 14th, 2008 alle 08:52
F0RZA RAGAZZI.
Febbraio 14th, 2008 alle 09:22
Mi trovo sempre più sulle posizioni della Righini. E’ bene che il Rosenborg ci butti fuori subito. Credo sia l’unica chace nostra di giocarci fino alla fine le possibilità di agguantare il quarto posto. Anche se resto comunque dell’idea che la società non voglia raggiungerlo sto posto Champions perché desiderano alleggerire l’attuale monte ingaggi e non aumentarlo. Percui via Frey e i suoi già pesanti costi e dentro almeno 20 milioni. Poi via Ufo ed il suo ingaggio troppo alto. Infine via Mutu che non resterà mai se partono gli altri… e siccome partiranno… questa è la cosa più realistica e concreta che mi sento di dire oggi analizzando la Fiorentina e il suo atteggiamento di dismissione dell’ultimo anno solare con due campagne acquisti incomprensibili (includo le cessioni di Jimenez e reginaldo che sono avvenute soltanto per questioni di soldi). Io la vedo fermamente così. Fate vobis
Febbraio 14th, 2008 alle 10:22
Stesse bionde da urlo?
Febbraio 14th, 2008 alle 10:33
A proposito della polemica che ti vede coinvolto sui giudizi espressi, sommariamente, nei confronti dei calciatori della Fiorentina (KROLDRUP?!? …speriamo bene) anche in Atalanta Fiorentina ti sei ripetuto questa volta su Ujfalusi (…si è fatto saltare in maniera imbarazzante da un atalantino) in realtà trattavasi di un rimpallo sfortunato. Ma la TV non la riguardi?
Senza rancore.
Gianfranco
Febbraio 14th, 2008 alle 10:42
L’affermazione assomiglia molto a “studia il latino se vuoi riuscire nel commercio” che si sentiva ormai parecchi anni fà. Non mi dispiace di vedere la partita stasera, ma se lo scopo di questa competizione era di provare quelli che giocano poco (e che mi sembra giocano sempre meno), la coppa UEFA ‘un fa bene per niente anzi, voglio vedere che combiniamo domenica a dispetto del piccolo regalo dei labronici.
Luigi
Febbraio 14th, 2008 alle 10:48
Argomento 1: Il blog è un diario, non un sito per fornire un servizio. Su un blog si parla di tutto e un po’. Se domani David ci vuole scrivere la lista della spesa non va fuori tema. Se uno vuole giornalismo ha tanti altri siti dove guardare.
Argomento 2: Grazie Livorno.
Argomento 3: Domandina per David. Corvino parlò di uno Jorgensen dietro la scrivania a fine carriera. Non sarebbe forse adatto a sedere in panchina, con tutta la trafila del caso, naturalmente?
Argomento 4: Ci ho provato ad essere contento, ma non ci riesco. A me dispiace per Ronaldo.
Argomento 5: Voglio andare a Manchester.
Febbraio 14th, 2008 alle 10:57
ho come l’impressione che il post sia diretto anche a me che nel precedente intervento ho detto che dici sempre le solite cose. L’ho detto alla toscana con un pizzico di ironia e sfacciataggine. voleva solo essere una piccola critica perchè spesso mi pare tu ti “impunti” su alcuni argomenti a volte eccessivamente puntigliosi tralasciandone altri. Era solo un’opinione
Io son cresciuto a pane bati e guetta che urla i gol. mi ricordo quando facevo da piccolo le gite fuori porta con i miei e in sottofondo in macchina c’era radioblu. Quindi se il tono è stato sbagliato me ne dispiaccio. resto comunque dell’idea che spesso i tuoi argomenti si ripetano. voleva solo essere un consiglio fatto in modo bonario e genuino. Se è stato frainteso mi spiace.
sempre forza viola
Febbraio 14th, 2008 alle 11:09
Modello Inglese:
Sabato
13:45 1 partita
16:00 5 partite
18:15 1 partita
Domenica
13:30 1 partita
16:00 1 partita
Lunedì
21:00 1 partita
Ora voglio dire: è una cosa giusta spezzettare anche la Serie A in questo modo?
Se davvero lo facessero il risultato sarebbe il minimo storico di presenze allo stadio per vari motivi:
– mancanza sicurezza negli stadi italiani (questo è quello che dicono molte persone….)
– mancanza servizi per arrivare allo stadio (da Campi ci vuole MINIMO un’ora e mezzo per arrivare al Franchi…
– stadi non modernizzati, non coperti.
Inoltre ora come ora è già tanto se ci lasciano cantare e fischiare visto che non si può fare nulla di nulla: niente striscioni, niente tamburi, no coreografie, no microfoni, non megafoni, no fumogeni…
Prima hanno cercato di attutire il colpo che avrebbero inferto alle tifoserie vietando le tasferte, squalificando curve per una giornata, un mese, mezzo campionato…
Ora danno il colpo finale, credendo che la passione del tifo possa sopportare anche questo.
Alla §Rai ieri dicevano che gli stadi sarebbero comunque stati pieni nonostante il caos degli orari: io spero proprio che ci siano forti proteste, senza degenerare nella violenza, però proteste: contro la lega soprattutto, che per l’ennesima volta ha mostrato la sua avidità…e verso chi sostiene questo cambiamento, come Galliani e Lotito, i quali affermano: “è un vantaggio per il tifoso”…ma quale tifoso? Il calcio non è mica il Grande Fratello o Amci! Non ci sono strisce pomeridiane, pre-serali, notturne…
Febbraio 14th, 2008 alle 11:24
Grande David! Che parli anche il Vikinghese??? eheheh 🙂 Fregatene delle malelingue e continua alla grande con le radiocronache!!!
FORZA FIORENTINA!
Cantuccio
Febbraio 14th, 2008 alle 11:30
“Bat-Informazioni” sulla Norvegia:
Cibi e bevande:
La cucina norvegese è ricca e saporita. I piatti principali sono a base di pesce, cotto o crudo, e patate. Squisiti e tradizionali, il merluzzo macerato nella soda (lutefisk), la trota fermentata (rakfisk), il ragù d’agnello e la selvaggina (alce, cervo, renna e pernice). Il koldtbord è un tipico buffet freddo a base di pane nero, salse, carni, pesce, insalate e frutti di bosco. Il pane, di vari tipi, accompagna tutti i pasti: da assaggiare il flatbrod, una sorta di pane azzimo, e le lefse, focacce dolci, profumate alla cannella. Un tipico ingrediente che si ritrova in diversi piatti è la panna acida (romme); tra i latticini locali squisito il formaggio bruno di capra (geitost).
La bevanda principale è la birra che a pranzo viene solitamente affiancata da un bicchierino di akvavit, acquavite di patate profumata al cumino. Vino e altri alcolici sono tutti importati.
Ristoranti:
Sono sempre più numerosi i ristoranti, le trattorie e le caffetterie che offrono piatti tipici preparati con cura e riconoscibili attraverso il marchio Det Norske Kjokken esposto all’ingresso. Mangiare al ristorante è molto oneroso; se non si intende spendere tanto è consigliabile recarsi nei fast food o nelle pizzerie. La cucina internazionale è molto diffusa e si incontrano di frequente ristoranti cinesi, orientali e italiani.
Lo so che vorresti ben altre informazioni, ma ti ricordo che sei sposato con una numerosa famiglia da mantenere……comunque sia chiedi a Fabio Russo, forse lui ne sa più di me!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Sentivo ieri al Penta che finalmente dovrebbe partire titolare Gobbi al post di Pasqual…….Il Mister ascolta sempre i supereroi.
Guarda voglio sbilanciarmi pronosticando anche una sua rete!
Febbraio 14th, 2008 alle 12:14
per terim,se quel ciao ciao ronaldo è in modo spregiativo,fai proprio schifo.
Febbraio 14th, 2008 alle 12:27
In televisione stamani hanno detto che non hanno provato il campo in quanto l’aereo è atterrato in ritardo…….?????
Febbraio 14th, 2008 alle 12:41
io sono più preoccupato per il ritorno devo ammettere… quest’anno in casa non si gira come sempre loro saranno sicuramente più in forma tra una settimana..
cmq meglio non gufare,cioè in realtà ho già gufato ma andiamo dai,voglio andare a liverpool..
Febbraio 14th, 2008 alle 13:25
X COTOGNA: la partita è in chiaro su LA7
Febbraio 14th, 2008 alle 14:26
Buongiorno David,
Ti auguro una calda radiocronica per stasera, spero segni Pazzini ed una convinzione domenica prossima guardando la classifica molti gufi che hanno alzato la voce in questi giorni smetteranno di dire bischerate.
Ciao e sempre FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 14th, 2008 alle 14:43
FORZA RAGAZZI!
Qualcuno forse si ricorderà il percorso della Fiorentina in coppa Uefa quando arrivammo a battercela con gli eterni rivali. Beh, son passati quasi 20 anni e purtroppo ed ingiustamente la Juve vinse quella coppa, certo non per meriti sportivi. Già a quei tempi il Guetta ci faceva compagnia (e come urlava!), giusto quindi anche l’amarcord, quantomeno a me non infastidisce. Mia mamma dice che Carlo Conti è diventato uno di casa, non tanto perchè lo guarda, ma perchè è sempre presente alla solita ora. In pratica LA CONTINUITA’, ma anche un’abitudine per il pubblico… Mettendo da parte le melasse, sono invece curioso di vedere come se la cava la truppa di Prandelli fra gli orsi polari. Sono trasferte che fanno bene allo spirito, ma pericolose per chi soffre di problemi muscolari. Quindi confidiamo nel riscaldamento e nei massaggiatori. Per il risultato và bene qualsiasi cosa basta non complicarsi troppo la vita. Il Rosenborg ha chiuso la stagione da un bel po’ ed i giocatori per quanto possano avere forma atletica dubito che abbiano i 90 minuti nelle gambe e la concentrazione necessaria dall’inizio alla fine. Ho visto il Milan ieri e vi dirò che se stringiamo i denti fino alla fine…Meglio non aggiunger altro!
Buon lavoro Radioblù!
m
Febbraio 14th, 2008 alle 15:50
si vede su LA7 in diretta,
Febbraio 14th, 2008 alle 16:25
X TERIM
Il rigore c’era purtroppo ( evidente fallo di mano in piena area quando Ronaldo si alza a colpire di testa il pallone e poi nella ricaduta si infortuna) All’inizio ho pensato anch’io al solito regalo al Milan, ma poi rivedendo mille volte le immagini dell’infortunio a Ronaldo, ho visto anche il fallo amaranto senza dubbio da rigore. Comunque grande Livorno che ha dimostrato come si sostituisce la qualità con un pò di personalità. La Fiorentina dovrebbe farne tesoro di partite come quella di ieri sera.
Febbraio 14th, 2008 alle 16:25
A me piacerebbe avere più giocatori nord europei in squadra. In genere sono grandi professionisti e garantiscono sempre un buon e costante rendimento nell’arco della stagione. Lo stesso Kroldrup quest’anno non è affatto male, il grande Martino ormai non abbiamo più parole per commentarlo…si riuscisse a trovare i nuovi Schwarz, Andersson, Brolin!! E poi – ‘un c’entra nulla con i Vichinghi – vorrò vedere l’anno prossimo chi piglia Bruno Silva del Groningen. A gennaio ‘un c’era verso, eh, di pigliarlo?
Febbraio 14th, 2008 alle 16:50
La coppa uefa non è un trofeo di latta,di latta è la testa di chi lo sostiene..forza viola.Ricca del Chianti strisciiaaaaaatoooooooo.
Febbraio 14th, 2008 alle 17:07
Argomento 6: (Alberto7, non ti sto prendendo in giro, mi è piaciuto molto il tuo post) le notazioni di colore di David e compagnia sono un ulteriore motivo per augurarsi che la Fiore prosegua la sua corsa in Coppa!
Stasera si festeggia S. Valentino guardando la partita. Meno male che la storia fra me e la mia dolce metà è nata e cresciuta con pane, amore e Fiorentina, se no erano cavoli…
Ciao a tutti, e come sempre FV.
Febbraio 14th, 2008 alle 18:45
stasera, dopo Villareal, per la seconda volta si gioca in Europa con una squadra quasi seria… Speriamo sia una buona anticamera per la Champions del prossimo anno…
Febbraio 14th, 2008 alle 19:21
Caro David,
lascia stare chi rompe prima di tutto. Se si vuol leggere la gazzetta non si accede ad un blog.
Ora volevo porti qualche domanda. Anticipo che sono all’estero da un po’ quindi seguo poco il pentsport, e non sempre il blog, quindi scusa se vengo a ripetere domande che hanno già avuto una risposta.
Abbiamo visto cosa è accaduto a quelle squadre che con la forza di volontà, giovani e professionisti competenti hanno raggiunto la champions: l’udinese 2 anni fa, la Lazio quest’anno, all’estero lo stoccarda o il Sivilla.
O sono uscite miseramente, o stanno soffrendo clamorosamente in campionato -con il rischio della retorcessione, o di mantenersi nel limbo della classifica, o…tutt’e due.
Quello che voglio dire è che, se veramente la Fiorentina dovesse accedere alla competizione più bella d’europa, Pantaleo e DV dovranno fare molto, ma veramente molto. I nomi fatti quest’estate vnno benissimo. Ma di Quaresma ce ne vorrebbero almeno quattro o cinque. Il rischio, per intenderci è quello di arrivare in champions, uscire subito, e mettere a rischio il prossimo campionato, per poi dover passare un paio di campionati nel limbo, proprio come l’udinese. Fammi sapere osa ne pensi.
Ciao
Febbraio 14th, 2008 alle 19:22
lupo grigio mamma mia che ottimismo…
tirati un pò su e se proprio stasera devi tifare contro almeno un ti fa sentire…
FORZA VIOLA SEMPRE anche e soprattutto stasera
Bye
Febbraio 14th, 2008 alle 20:09
Grazie vipersaima!!
X GORINELLO
tu adduci dei motivi per i quali non è possibile spezzettare il campionato in più orari…. ma a me sembra che tu abbia elencato dei problemi cronici che in nessun modo vengono aggravati da orari diversi …
la mancanza di sicurezza, di mezzi per arrivarci e gli stadi non modenizzati sono problemi sia alle 15 della domenica che alle 16 del sabato….
e poi qui è il cane che si morde la coda… li volete questi benedetti soldi delle televisioni o no? allora dobbiamo adeguarci come in tutti gli altri paesi europei
Febbraio 14th, 2008 alle 20:17
lupo grigio – se la vedi cosi’, e’ il caso tu ti compri un paio di occhiali. ma boni.
Febbraio 14th, 2008 alle 22:43
L’audio di Radio Blu era in ritardi di oltre 20secondi rispetto all’audio della 7.- Why??
Thanks for reply
Febbraio 15th, 2008 alle 08:28
o vediamo se anche così a qualcuno non gli va bene! oh certo… scusate gufi a strisce non pensavo a voi…
ciao a tutti compreso chi stamani non è tanto contento!
Febbraio 15th, 2008 alle 08:48
fantastici… finalmente s’è giocato bene e s’è vinto!
Avanti in questa coppa che per qualcuno non vale ancora granchè…
Grande prova di tutti quanti, e finalmente non credo ci possa essere qualcuno che è scontento, a parte i soliti a cui non va bene niente.
Forza super viola anche e soprattutto domenica!
Febbraio 15th, 2008 alle 09:10
Ciao David,
ma per caso la fiorentina ha giocato ieri sera?
no perchè stamani i telegiornali e i gr parlavano di ronaldi infortunati e amauri strisciati… (con tutto il rispetto e la stima per un professionista come ronie, lasciatelo in pace! credo che ora come ora di tornare a giocare gliene batta meno di una s..a!)
dico questo perchè ieri sera, causa cena di san valentino non ho seguito ne guetta col colbacco ne la7…
Febbraio 15th, 2008 alle 09:32
mi sono divertito a rileggere i commenti pre partita. Come siete ridicoli, vi è andata male anche questa volta. Ciao ciao checche espugnato il campo del Rosenborg
Febbraio 15th, 2008 alle 09:37
Ciao David, ti scrivo per l’ennisima volta riguardo i tempi della tua radiocronoca rispetto alla partita trasmessa o vista:
ieri eri in anticipo di qualche secondo ed era IMPOSSIBILE vedere la partita ascoltando radioblù (sentivo in anticipo quello che sarebbe accaduto….) nei confronti di sky sei in leggero ritardo….allo stadio sei in netto ritardo rispetto la partita dal vivo. POSSIBILE CHE DEVO ASCOLTARE PER FORZA IL COMMENTO DELLA TV (LA7, SKY ETC.????)Ma non dovevi essere in sincronia??? Ora sono mesi e mesi che la cosa va avanti e MI MERAVIGLIO CHE QUASI NESSUNO SI LAMENTI ?!? era molto meglio prima, almeno a Firenze ascoltavo te e non la rai! Mi puoi dare un chiarimento?
GRAZIE
Claudio
Febbraio 15th, 2008 alle 10:01
Ma è mai possibile che sia più importante l’esito dell’operazione di quel grassone di Ronaldo che la vittoria dell’UNICA SQUADRA ITALIANA rimasta in Coppa Uefa?!?!??! Stamattina altra colazione avvelenata……
Comunque a parte tutto s’è vinto e anche benino, e vorrei sottolineare che io son riuscita a seguire la partita in TV e ascoltare la radiocranaca che era in perfetta sincronia…….GRAZIE DAVID!
Saluti viola a tutti….
Febbraio 15th, 2008 alle 10:16
Ieri sera ho “tradito” la Viola con Dino Buzzati…sebbene consapevole della gara di Uefa, sono andata a vedere l’unica data fiorentina de “Il deserto dei tartari”…meraviglioso!
La grande sorpresa è stata il fatto che la Viola non ha tradito me: appena uscita dal teatro mi sono appiccicata al telefono per avere notizie e, dico la verità, ho tirato un sospiro di sollievo…mi sa che non mi aspettavo la vittoria.
Sono una di quelle che tende a difendere la squadra e che non esterna critiche eccessive, forse in primo luogo perchè penso che “tifare” comprenda anche questo, che il buon tifoso debba imparare a incoraggiare nei momenti più dubbi… I frangenti in cui davvero adoro la curva sono quelli in cui intoniamo cori più forti subito dopo che la squadra ha subìto una rete.
Però…dentro di me…negli ultimi mesi ho sviluppato un po’ di scetticismo. Come tanti non sono pienamente soddisfatta degli esiti del mercato; come tutti ho notato i cali di forma della squadra; come alcuni sono profondamente delusa dal calo personale di Montolivo, che ho sempre adorato e che continuo a considerare pieno di potenziale classe.
Comunque, forse, come qualcuno ha scritto negli scorsi mesi di blog, siamo davvero viziati dalle splendide prestazioni e dagli inaspettati risultati delle ultime 3 stagioni… Quante squadre, con tre competizioni in ballo e un mercato che non ha apportato cambiamenti drastici, riescono a mantenere il quarto posto senza oscillazioni nette?! Quanti attaccanti svettano nella classifica cannonieri senza avere turni di riposo se non in condizioni di completa emergenza?! Quanti allenatori continuano a parlare solo di calcio e di fiducia nei propri ragazzi nonostante la continua pioggia di critiche, che, qui da noi, riescono ad assumere intensità uguale e contraria a quella del sostegno in momenti migliori?!
E, allora, continuiamo a sostenere questa squadra…di fatto siamo in piena corsa per la Champions, e, se dovessimo farcela, dal prossimo anno potremmo assistere anche agli agognati salti di qualità nella rosa e nell’impostazione degli obiettivi.
Buona giornata a tutti,
Chiara
Febbraio 15th, 2008 alle 10:26
ser vedere un servizio sulla fiorentina l’unico modo è vedere un tg di La7. sugli altri canali oblio più totale. e se nemmeno La7 avesse trasmesso la partita col cavolo che ci facevano un servizio.
Febbraio 15th, 2008 alle 10:51
RAGAZZI DIVAGO UN ATTIMO , MA CHE FINE HA FATTA F. FLACHI? PERCHè NON LO PRENDIAMO PER L’ANNO PROSSIMO
Febbraio 15th, 2008 alle 12:26
Guetta, ma come sono andato vicino al gol di Gobbi?!?!?!
Grande partita della viola, siamo partiti subito grintosi ad imporre il gioco senza tanti timori.
Bravi ragazzi!
Non trovo aggettivi per quei temerari (60/70, quanti erano David?) che hanno incitato la squadra per 90 minuti; IMMENSI!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Sono stato colpito dall’infortunio di Ronaldo; la sua è la dimostrazione di come la sfiga si accanisce contro un giocatore.
Gli auguro buona fortuna con tutto il cuore, non so se sei d’accordo anche tu David con questo mio ps.
Febbraio 15th, 2008 alle 13:05
O Vanna…. Ieri sera ti è andata male; dicevi che se ne sarebbe presi tre…. ma poi non eri te che dicevi che bisognava uscire subito al primo turno della Uefa? ricorda che ho tutti gli sms ancora….
In sintesi: se tu se’ gobbo dillooo, ti si saluta uguale….
Febbraio 15th, 2008 alle 13:15
Ah che goduria!!! Comunque nel primo tempo, una squadra veramente “adulta” ne faceva almeno un altro, dato che gli altri erano completamente in barca, perchè quel palo alla fine mi ha fatto venire qualche capello bianco. Come promesso, David, ho ripreso ad ascoltare la tua cronaca e ti ho trovato in sinc, al contrario di quel che scrive Claudio. Semmai erano la regia televisiva e i cameramen ad essere di fuori. Non azzeccavano un primo piano a gioco fermo, e inquadravano sempre un giocatore diverso da quello che dicevi tu, tanto che all’inizio ho creduto che fosse arrivato per te il tempo, David, di pronunciare il famoso slogan “siccome non ci vedo bene…”, con quel che segue, al posto del Ciuffi. Poi al gol ho capito. La palla va dentro, stacco immediato su Pazzini a braccia alzate e tu che urlavi, con tono orgasmico, “Mutu, Mutu, Mutu”.
Effetto straniante. Vai, l’è ito, ho pensato per un attimo, scambiare Demidov con Conan già è difficile, ma Mutu col Pazzo… Il replay ha fatto giustizia e ho capito anche la causa degli svarioni (o apparenti tali) precedenti. Ho ripreso ad ascoltarti con rinnovata e rinforzata fiducia. Te l’ho detto che il video uccide le stelle della radio… Guarda Pestuggia, irresistibile in radio, quanto evidentemente imbarazzato in tv(forse perchè persona intelligente e troppo cosciente dei suoi limiti). A proposito, fregatene dei malevoli, fa parte del gioco. Ci divertiamo troppo, noi comuni mortali, a interloquire con qualcuno del mondo dei media, anche piccoli. Io ho già perso (?) una ventina di minuti a star qui a scriverti. Qualcuno ci riversa dentro l’invidia e si sfoga. Però qualcuno ha detto che l’invidia è la forma più alta di ammirazione, quindi avanti così. Ormai, nel bene e nel male, sei un pezzo importante dell’immaginario viola. Ciao.
Febbraio 15th, 2008 alle 13:23
DEDICATA (LA VITTORIA) a tutti quelli che l’ hanno definita una coppa di latta!! E anche a tutte le checche che un fanno che criticare!! E ora sotto con i Catania! Magica viola!
Febbraio 15th, 2008 alle 13:50
Gobbi nell’azione del gol ha fatto una azione degna del miglior Mutu, e in tutto il campo si è fatto rispettare. Siccome sono il primo a criticare bisogna pur riconoscere i meriti quando ci sono. Poi un eccellente Kuz ed un grande Jorgi(a fine partita a torso nudo).
Quando riusciremo a chiudere le partite saremo grandissimi.
Febbraio 15th, 2008 alle 13:54
Ho visto la partita il gioco mi è piaciuto ci vorrebbe un pò più del buon vecchio “catenaccio” quando serve a volte ci scopriamo un pò troppo…ciao
Febbraio 15th, 2008 alle 14:07
X pazzinigòl:
ma che frequenza guardi? io ho visto due servizi ( studio sport e rai 3 sport ) ….
via… la polemica è bella se ragionevole … altrimenti è aria fritta
Febbraio 15th, 2008 alle 14:32
tommaso, io invece mi diverto a leggere i commenti come i tuoi,talmente poveri di spirito che si devono nutrire di volgarità coniate da altri essendo incapaci di esprimere in modo originale perfino una volgarità propria. Questa storia delle checche deve avere una motivazione psicologica per chi la usa, perchè sembra che la lingua batta dove il dente duole.Problemi di identità? perchè sembra che sia tu ad essere innamorato del nostro diesse, io preferisco le bionde.
Febbraio 15th, 2008 alle 14:51
4 posto e vittoria in trasferta in uefa…è vero nn siamo una buona squadra!!dovevamo vincere 10 a zero ed essere almeno al secondo posto..GUFI MALEFICI PER VOI C’è POSTO ALLA RONDINELLA!!!!
Febbraio 15th, 2008 alle 15:24
Come diceva Pizzul: tutto molto bello! Ho visto benino anche Montolivo, secondo me perde quache pallone perchè non vuole buttarlo, aspetta fino alla fine che qualcuno la davanti scatti o si smarchi…e il solito Mutu, quando comincia a girare col pallone fra i piedi e non lo passa mi fa veramente inca%%are!
Febbraio 15th, 2008 alle 15:29
Primo tempo perfetto,da squadra sicura nei propri mezzi, secondo tempo troppo calcolato ed abbiamo, nel finale,rischiato l’ennesima beffa.Comunque bene cosi ed un plauso particolare per Jorgensen,veramente grande in un rulo ,non suo.Rispetto l’impegno e la vittoria,quindi rimando i commenti su alcune prestazioni indivduali al dopo partita del ritorno giovedi prossimo.Mi bruciano ancora di piu in 3pp persi tra milan e atalanta.
Febbraio 15th, 2008 alle 15:33
Gran bella vittoria ieri sera, speriamo che il lavoro di Marbella paghi fino alla fine del campionato perchè Ronaldo o non Ronaldo (i miei migliori auguri per una pronta guarigione) la strada è molto in salita…
Complimenti a Batman per la sua profezia su Gobbi, son sincero non c’avrei scommesso una lira!
x Rigo
credo che Bruno Silva l’abbia già preso l’Ajax
x tutti quelli che etichettano come checce isteriche o gufi chi critica alcuni aspetti della società Fiorentina: ma dobbiamo essere tutti devoti a Corvino e ai DV? dobbiamo prostrarci qualsiasi cosa facciano o dicano? o si può avere anche opinioni discordanti espresse civilmente?
Febbraio 15th, 2008 alle 15:35
non era polemica la mia… solo che stamani sul gr2 non ne hanno parlato, sul tg di sky non ne parlavano, su un altro giornale radio di non mi ricordo che radio non ne parlavano……
in fondo non è che s’è vinto contro il castel di sangro per il trofeo de’ cepperelli… era pur sempre l’unica italiana in uefa!
Febbraio 15th, 2008 alle 16:01
UNICA SQUADRA ITALAINA IMBATTUTA IN EUROPA QUARTO POSTO NEL CAMPIONATO ITALIANO!
CON UNA SQUADRA COMPOSTA DA MEZZE SCHIAPPE DA UN ALLENATORE CHE NON Sà FARE I CAMBI DA UN DG CHE COMPRA A CASO GIOVANI E DA UNA SOCIETà COI BRACCI CORTI MI SEMBRA IL VERO MIRACOLO ITALIANO ALTRO CHE LOURDES !
CMQ CONCORDO CON CHI DICEVA CHE KUZ NON ERA DA FIORETINA QUEL RAGAZZO è DA MANCHESTER!
UN APPLAUSO SINCERO A TUTTA LA SQUADRA ALL ALLENATORE E A TUTTI NOI TIFOSI VERI NON I SOLITI TATTAMEI CHE C HANNO SEMPRE DA BUBARE A LORO CONSIGLIO DI TIFARE GIUVENTUSSE E MILANNE E PERCHè ANCHE L AMBROSIANA CALCIO!
GRANDE DAVID SEI IL NUMERO DUE EHEHEHHE SUBITO DIETRO LE SPALLE DELL INEGUAGLIABILE PONTEFICE MASSIMO!
FORZA SEMPRE MAGICA FIORENTINA!
Febbraio 15th, 2008 alle 16:14
Ciao David, ma chi è che ha messo in giro la voce che la Fiorentina è interessata ad Amauri? Te ci credi?
Febbraio 15th, 2008 alle 16:54
Roy mi sa che sei uno dei delusi…vabbè comunque non offendo nessuno, godo solo per la vittoria. Ciao
Febbraio 15th, 2008 alle 16:56
David perchè non fai un servizio sugli introiti della coppa uefa? Visto che ormai anche a noi tifosi interessano solo i soldi che entrano in squadra almeno ci rendiamo conto dei soldi che entrano andando avanti nella competizione. Io ricordo che ne girano parecchi dalle semifinali in poi….è vero?
Febbraio 15th, 2008 alle 17:22
Ieri hai fatto,alla fine della trasmissione un commento poco garbato verso i 2 conduttori di oggi,capaci di tutto.Mi sembra fosse Paoletti e non ricordo chi.Hai detto”è quello che temevo”.In diretta.Poi ci hai fatto sentire il tuo collega dare al taxista l’indirizzo dell’albergo.
A me sembra che non sia corretto nei confronti dei tuoi colleghi,che faranno più o meno quello che fai tu.E poi David,,radio blu non li ascolta mica perchè è chissàcosa.Ma solo per la ruspante fiorentinità di chi trasmette.Compreso te,che a volte si fa fatica a capire cosa dici in cronaca.Mi piace radio blu,mi piace meno quando un direttore se la prende con i subalterni in diretta.Tutto qua.
RISPOSTA
Guarda, sono tornato ora (ore 22.30) e trasecolo: ma cosa stai dicendo?
Non hai capito che stavo scherzando?
Vengo spesso accusato di esaltare troppo il lavoro di questi ragazzi e tu mi vienei a dire che me la prendo con loro?
Mi spiace che tu non capisca cosa dico in cronaca, certo non sai distinguere quando il tono è scherzoso e quando è serio: la Fiorentina aveva vinto, eravamo contenti e ci stava qualche frizzo e lazzo in più,
David
Febbraio 15th, 2008 alle 17:52
Per la squadra che s’ha si sta facendo un campionato meglio dell’Inter!
Kuzmanovic grandissimo giocatore, vai Kuz tutti abbiamo fiducia in te!
Gobbi ruberà il posto a Pasqual.
Mutu m’ha impressionato sopratutto per la voglia di vincere, che fuoriclasse, correva dietro agli avversari fino alla nostra area.
Koldrup ha fatto un paio di lisci nel primo tempo da terza categoria.
Semioli un salta un uomo nemmeno a pagare e non ha battuto bene un calcio d’angolo.
jorgensen è un mito speriamo che continui a giocare ancora tanto.
Ciao e Forza Viola!
Febbraio 15th, 2008 alle 18:38
Claudio, dipende dai tuoi strumenti, perché la radiocronaca a mio avviso era abbastanza sincronizzata
Febbraio 15th, 2008 alle 18:39
se va avanti così fa benissimo la coppa
Febbraio 15th, 2008 alle 18:53
David, ma quanto ci metti a riprenderti dai postumi della trasferta? Ormai mi sono talmente abituato a leggerti quotidianamente, che i tuoi silenzi mi fanno insorgere l’esigenza di conoscere il “GUETTAPENSIERO”: equiparabile ad un “bisogno primario”, proprio come mangiare, dormire , vestirsi etc.
Che sia un caso di (inconsueta) dipendenza? Meglio smettere? Nel frattempo ascolterò il Pentasport, come metadone!
Come comprenderai sono euforico per il risultato di ieri. Anche se abbiamo agguantato la vittoria “per un…palo”!
A parte gli scherzi, secondo me la squadra ha disputato un primo tempo da incorniciare: corta, concentrata e determinata. Le è mancato solo il secondo gol che avrebbe definitivamente archiaviato la pratica Rosenborg, dando così, in prospettiva, la possibilità di giocare il ritorno sfruttando al massimo il turn-over (cosa che non averemmo disdegnato in vista della Roma).
Nel secondo tempo probabilmente sono mancate le gambe ma, certamente, vista la prima frazione di gioco, i giocatori sono tornati in campo con minore testa. Poi, dopo il palo, qualche fantasmino della partita con l’Atalanta si è materializzato….
La reazione mi sembra comunque sia stata adeguata, con quel diavolaccio di Mutu che, per perdere tempo, si aggirava, palla al piede, per tutto il rettangolo di gioco…
Qualche conferma: Pasqual in piena crisi di identità, Pazzini sulla strada del pieno recupero, l’acume e la concretezza tattica di Jogensen, Frey sempre attento, Kuz che cresce partita dopo partita, Montolivo da 6 meno meno meno…
Infine: perchè le nostre ripartenze (e ne abbiamo avute di circostanze) sono sempre così elaborate, complesse, ingarbuglite, aggrovigliate, incespicate? Non si potrebbe provare a semplificare il tutto? Prova a dirglielo tu a San Cesare.
Visto come si tirano le punizioni?
Oddio, sto diventando incontentabile….. Che sia l’astinenza?
Grazie ancora per l’infaticabile lavoro di tutto lo staff……
Febbraio 15th, 2008 alle 18:58
Caro David,
dopo due nottate infernali che hanno seguito il Milan e l’Atalanta ieri sera sono finalmente andato a letto felice e poco prima di chiudere gli occhi ho avuto una folgorazione; il progetto che cambierà il nostro futuro e chi intitolerei “SENZA LILLERI NON SI LALLERA”.
Premesso che, a mio parere, la Fiorentina, in questi ultimi anni, grazie soprattutto a Della Valle, Corvino e Prandelli, ha fatto molto bene: due volte ânelle prime quattroâ? e questâanno speriamo â¦.
Abbiamo adesso 2 possibilità :
a) Lottare con Udinese, Atalanta, Sampdoria ecc. nella speranza di arrivare in coppa Uefa ed eccezionalmente nelle prime quattro (facendo poi la fine che ha fatto la Lazio questâanno)
b) Fare il definitivo salto di qualità ed iniziare a competere ad armi pari con Inter, Milan, Arsenal, Manchester, Barcellona, Real, etc
Se auspichiamo che si realizzi lâipotesi a, non câè niente da fare: è sufficiente rassegnarsi ad una situazione comunque buona. Ricordiamoci infatti dove eravamo qualche anno fa e come esultavamo per un pareggino fuori casa, mentre adesso un pareggio in extremis a Bergamo ci lascia lâamaro in bocca.
Per dare concretezza allâipotesi b, invece, ci vogliono i SOLDI e tanti. I Della Valle mettono 20 mln/anno, ma per diventare e rimanere una grande squadra ce ne vogliono 100 (ricordiamoci che a dicembre 2007 gli azionisti dellâinter hanno sottoscritto e versato un aumento di capitale di oltre 200 mln di â¬).
Cosa fare?
Qualcosa di non dissimile a ciò che ha fatto il Barcellona: trovare 10.000 fiorentini disposti ad immolare 10.000 â¬/anno in cambio di un abbonamento. Ma il versamento non deve essere visto nellâottica meschina di poter disporre di un abbonamento deve essere sentito come lo strumento per veder volare la squadra del cuore in Paradiso.
Vogliamo che Mutu e Frey alla fine dellâanno, e Montolivo, Kuz e Pazzini domani vadano via come ha fatto Toni perché câè qualcuno che paga meglio?
Eâ lâora di dimostrare il nostro amore per la Fiorentina non solo con le parole, ma anche con gesti concreti. Mi direte 10.000 â¬/anno sono tanti e pochi se li possono permettere! Va bene, allora chi può mettere sul tavolo 2.000 â¬/anno trovi altro 4 amici con i quali diventare SOCIO SOSTENITORE ((1+4) x 2.000 = 10.000).
Se poi ciò che puoi spendere, per veder realizzato un sogno, è 500 â¬/anno (40 â¬/mese!) gli amici con i quali âconsorziarsiâ? per diventare titolare della tessera di SOCIO SOSTENITORE dovranno essere 19 ((1+19) x 500 = 10.000), e così via.
Non possiamo continuare a sperare nei miracoli: SENZA LILLERI NON SI LALLERA!
Se i Fiorentini amano veramente la Fiorentina devono dimostrarlo concretamente facendo qualche rinuncia.
Ricordate quella nottata pazzesca nella quale tornammo vincitori da Bergamo e ci trovammo tutti stravolti alle 4 di mattina per vedere la Coppa Italia sollevarsi al Franchi? Vi ricordate le sensazioni e lâatmosfera? Riuscite ad immaginare cosa vorrebbe dire vincere qualcosa a Firenze? E allora FIORENTINI FORZA E CORAGGIO la vita è una e poche, ma forse pochissime cose fanno godere più della Fiorentina. A volte si spendono 40 ⬠per mangiare male in 2; rimaniamo a casa, mangiamo un piatto di pasta cacio e pepe e investiamo 40 ⬠per iniziare a vincere e continuare a dominare in Europa come è successo ieri sera!!
Febbraio 15th, 2008 alle 19:48
che figuretta con sgarbi… se era una pubblicita’, andava annunciata come tale… via via via…
RISPOSTA
Ti sei perso qualcosa: era un redazionale a pagamento, lo abbiamo annunciato prima e dopo,
David
Febbraio 15th, 2008 alle 20:03
Siccome non riesco mai a prendere la linea, quando la senti puoi chiedere alla Righini se spera sempre che ci buttino fuori.
Febbraio 15th, 2008 alle 21:32
Ciao Davide,
inutile (forse) dire che ti seguo e ti stimo da anni, e comunque…fatto.
Oggi al Pentasport ho assistito ad una caduta di stile storica.
L’intervento di Sgarbi.
Non m’interessa la tramvia, meglio m’interessa ma non m’interessa il bla bla bla su di essa.
Ho con comprensione (e un po’ di imbarazzo) ascoltato il buon Pestuggia che diendeva l’indifendibile.
Era uno spot ? Bene, fate come le altre radio che lo annunciano prima e, talvolta anche dopo.
Inoltre MA PROPRIO NON SE NE POTEVA FARE A MENO ?
Apprezzo Radio Blu e adoro il Pentasport siete fantastici, vi ascolto OGNI sera ma questa….ce la potevate evitare…
Buona notte e FORZA VIOLA SEMPRE
RISPOSTA
Guarda che Saverio lo ha detto prima e dopo Sgarbi che era un intervento a pagamento, mi spiace se non l’hai sentito, ciao
David
Febbraio 16th, 2008 alle 00:09
Ferro, stai delirando? 10000 euro? Ma se era difficile trovare in tribuna autorità i “vips” che spendevano 12500 per un “super-abbonamento”!
Febbraio 16th, 2008 alle 00:48
vabbe’ – vorra’ dire che io e crostino nero abbiamo sentito male….
RISPOSTA
No, forse non avete sentito la premessa ed il dopo intervento di Saverio, cmq c’è la registrazione, ciao
David
Febbraio 16th, 2008 alle 10:54
Matte ma son sorde o son mute?
Febbraio 18th, 2008 alle 13:00
per quanto riguarda i frizzi e lazzi,vorrei dirti che è difficile capire alla radio quando si scherza.Mancano la gestualità e le espressioni del viso.Se ho capito male mi scuso.