Meno nove
Inserito da admin il 11 Ago 2016 7:49 am. Categoria: Fiorentina.
Va bene non farsi prendere dalla smania di comprare, d’accordo sul cercare le migliori occasioni possibili, giusto valutare i pro e i contro di ogni soluzione, ma…tra nove giorni io sarò in viaggio per Torino, dove mi pare sia in programma Juventus-Fiorentina
Non sarà il caso di provare a rinforzare la difesa?
Almeno quella…
Agosto 11th, 2016 alle 08:03
Certo ma a pochi giorni dalla inizio del campionato si prendono solo bidoni o calciatori che per un motivo o per un altro non ha voluto nessuno.
Un difensore poi si deve poter integrare nei movimenti della difesa e occorrono molti allenamenti per farlo.
Siamo sempre la solita armata Brancaleone senza programmi che viaggia a vista.
Dopo tre mesi di mercato siamo ancora impreparati e se questo è il modo di gestire una squadra professionistica siamo a posto…
Agosto 11th, 2016 alle 08:08
Almeno quella,si!E’ scandaloso che si continui a prendere prestiti scandalosi a centrocampo ed in attacco(sulle fasce):da anni neanche un difensore.Inoltre non ci sono piu’ :Basanta,Pasqual e Roncaglia!ma lo sono o ci fanno?
Agosto 11th, 2016 alle 08:15
Rinforzare la difesa credo sia un obbligo, ma per Torino ormai i titolari sono questi…..
Ma tranquillo David, anche quest’anno non rischiamo il fallimento…
Abbiamo i Della Valle, la nostra garanzia!!!!
Non ci faremo trovare impreparati!!!!!!
Agosto 11th, 2016 alle 08:21
la difesa sarà rinforzata con almeno 2 giocatori prima della Juve data la scarsità degli uomini in quel reparto..sarebbe assurdo il contrario e mi fido del Mr.Corvo
lei non si fida invce signor Guetta?! eheh 😉
Buona stagione alla squadra, a lei e a tutti i tifosi .Sempre Forza Viola
Stefano da Verona
Agosto 11th, 2016 alle 08:22
aggiungo…
“Feghe el cul a strisce ai gobbi”
😉
Agosto 11th, 2016 alle 08:27
arrivano arrivano , tranquillo !
Agosto 11th, 2016 alle 08:32
beh,,, direi,,,
Agosto 11th, 2016 alle 08:43
Almeno quella…..solo un difensore destro
meno di così… e no !! e ‘un si poleeeeeeeee!!!!…….siamo ridotti all’osso delle richieste ……i tifosi del Carpi sono molto più esigenti
Agosto 11th, 2016 alle 08:43
Ciao David, pare sia in arrivo Corluka e sarebbe un bell’acquisto no? Purtroppo la partita con la Juve arriva presto e sul mercato stanno tutti aspettando i saldi di fine agosto. Comunque sono dell’idea che con la Juve per fare risultato serva anche un bel po’ di fortuna, non è il centrale in più o in meno che ti fa la differenza e meno che mai il 20 agosto.
Agosto 11th, 2016 alle 08:51
“Il calciomercato termina il primo di settembre”…..”la rosa non è completa ma se ci sono problemi interverremo a gennaio”….”nel mercato di gennaio non è possibile fare grandi affari”….”non ci faremo trovare impreparati a giugno”….”Il calciomercato termina il primo di settembre”….
Agosto 11th, 2016 alle 08:55
Come darti torto da tifoso? Forse arriva Corluka e speriamo. Purtroppo il calcio di oggi ha delle grosse differenze col passato nel quale siamo cresciuti ed abbiamo imparato ad “amare” questo mondo. Oggi si gioca col mercato aperto. Oggi si costruiscono squadre in corso d’opera. Oggi si giocano partite di campionato ad agosto. Mi pare di ricordare “l’anno delle pernici”, il primo anno di Montella e Pradè. I primi di agosto avevamo una squadra al 31 ne avevamo una completamente diversa. A memoria mi pare arrivarono 18 giocatori ed altrettanti partirono. Manco a Peretola c’era tutto quel via vai…c’è da dire che la squadra che fu demolita in quei giorni, aveva fatto malino. Però anche quest’anno pare ci si debba aspettare un buon traffico in uscita ed in entrata. Purtroppo il caso ha voluto che la prima sia contro la Juventus…una partita per agosto del tutto sprecata. Per il resto la Fiorentina paga ancora gli acquisti di Gomez e di Rossi. I Della Valle vollero Gomez per “vendicarsi” della beffa Berbatov da parte della Juve. Accettarono di fare il passo ben più lungo della gamba. Purtroppo non raccattarono nulla se non il debito di cinque anni del crucco mangiasoldi. Diego dovrebbe ripensarci bene a quella vicenda. Qualcuno dovrebbe rinfrescargli la memoria. Nel confronto con gli Agnelli ne è uscito becco e bastonato. Contento lui…
Agosto 11th, 2016 alle 08:56
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Roncaglia (dal 14′ s.t. Astori), Rodriguez, Marcos Alonso; Badelj, Borja Valero; Gilberto, Ilicic (dal 22′ s.t. Mario Suarez); Bernardeschi (dal 35′ s.t. Mati Fernandez), Kalinic. (Sepe, Lezzerini, Pasqual, Basanta, Vecino, Rebic, Babacar, Fazzi, Rossi). All. Paulo Sousa.
Senza troppi patemi per i disfattisti potremo giocare con la stessa identica formazione della prima giornata dell’anno passato!!!!
Astori dal primo minuto al posto di Roncaglia e il resto può essere anche identico
Ma vogliamo solo distruggere
Ps. Vincemmo 2-0
Agosto 11th, 2016 alle 09:03
Caro David, sono almeno 5 anni che dobbiamo comprare difensori!!! Almeno 1000 nomi sono passati su Fiorentina.it di probabili acquisti, risultato: ZERO. Solo vecchi pensionati o artritici.
Facciamo trattative con presunzione e niente soldi vogliamo tutti in regalo o prestito gratuito perché siamo la FIORENTINA e siamo TODD’S. ma quelli vogliono quattrini, non chiacchiere.
Infatti gli altri arrivano ed in 5 minuti comprano e se ne vanno.
E noi sempre su Fiorentina.it leggiamo 1000 : “ex obiettivo” acquistato da ……
Non abbiamo difensori, ma in compenso un nutrito numero di Dirigenti, che neanche un Ministero!!!! con tutti quegli stipendi si, che potremmo comprare un buon difensore!!!!!
Ma perché non si innamora di Firenze e della Fiorentina qualche sceicco o ricco petroliere russo?????????
Questo si che sarebbe un colpo di mercato!!!
Agosto 11th, 2016 alle 09:20
Francamente, la partita contro i gobbi è l’ultimo dei miei pensieri. Potremmo andarci con la miglior formazione possibile, ma ugualmente perdere. Allora, preferisco che prendano un paio di giocatori buoni, anche il 31 agosto, ma che ci permettano di fare un buon campionato.
Macchissenefrega dei gobbi! Loro quest’anno faranno un altro campionato…
Agosto 11th, 2016 alle 09:30
A proposito di difensori: come mai Lisandro non interessa più? E’ diventato brocco improvvisamente? Adesso che il benfica vuole venderlo il prezzo dovrebbe essere abbordabile.
Agosto 11th, 2016 alle 09:38
Eh no, no!
Dio bonino, te l’hanno spiegato quelli che se ne intendono.
PRIMA si vede e POI si compra.
Anticipare qualcosa?
Si POTREBBE ma NON VOGLIONO.
Agosto 11th, 2016 alle 09:47
se davvero arriva Corluka sarebbe un bel rinforzo per la difesa. Ma non basta. Visto che Babacar non ha un gran mercato (almeno al prezzo richiesto) si potrebbe fare uno scambio di prestiti prendendo un terzino sinistro affidabile con esperienza di serie A come valida alternativa ad Alonso.
Poi, uno fra badelj, borja e vecino lascierà la compagnia. Con il ricavato, oltre a un ottimo rimpiazzo che il Corvo ha già individuato, si potrebbe prendere un’altro centrale giovane.
Ed ecco la squadra già bell’e fatta! certo non da scudetto, ma nemmeno da centro classifica.
Per quanto riguarda Gomez tutto il mondo sa che la Fiorentina vuole sbarazzarsi del suo fardello, quindi logicamente nessuno si muove. Si aspetterà fino all’ultimo, poi sarà lasciato libero. E che altro dovrebbero fare, pagare a un panchinaro uno stipendio di quasi un milione al mese?
Agosto 11th, 2016 alle 09:51
Metterei la firma per un 2-0 per loro… triste ma è così…incombe l’asfaltatura…
Agosto 11th, 2016 alle 10:13
Altro che meno nove, è da 8 mesi che mancano 2 difensori.
Corvo pensaci tu….
Agosto 11th, 2016 alle 10:16
Noto che lo dici con una certa stanchezza. E ne hai ben donde, ormai stanno cominciando ad essere tanti gli anni che viviamo con la speranza che arrivi un buon difensore, quello che mette a posto la nostra disastrata difesa. Cambiano i manager ma nessuno che si prende la briga di comprare un difensore. A me sembra una situazione veramente allucinante e sinceramente siamo ad un passo da mandare a quel paese la società, ripeto la società, non la nostra amata Fiorentina. saluti viola.
Agosto 11th, 2016 alle 10:19
Ho solo un commento da fare …. Fanno ridere !
E non capisco perché si debba continuare a difendere questa società . Onore ai Laziali che hanno avuto le palle per fare una contestazione chiara e costruttiva . Se per i Sig.ri Della Valle la Fiorentina é solo una cosa come un altra possono anche andare … Meglio in C1 ma con passione ….
Agosto 11th, 2016 alle 10:25
ma cosa dici vuoi passare da gufo? Ricordati piuttosto che senza i DV si giocherebbe in lega pro come puntualmente ricordato dai leccavalle e ringraziamo gnigni che puntualmente ad ogni mercato ci ricorda che sono pronti ed infatti pure stavolta erano pronti sia per le cessioni (Gomez, Babacar) che per gli acquisti (due difensori, due centrocampisti).
Agosto 11th, 2016 alle 10:25
Davide, la faccenda e’ arcinota.
A noi mancano due difensori titolari e due centrocampisti titolari. Siamo continuamente a tessere le lodi dei vari Vecino, Borja e Badelj ma ogni volta che abbiamo incontrato squadre toste, i nostri tre moschettierisono sono scomparsi. Vedi Tottenham in coppa, o le varie Juve, Roma, ecc.
Manchiamo di sostanza e di agonismo. Se incontraimo squadre vere, il piu’ delle volte esce fuori la nostra “leggerezza”. Per non parlare del fatto che i nostri coentrocampisti non segnano mai e quando tirano non prendono mai la porta!
Lo stesso in difesa. In quattro amichevoli abbiamo subito nove gol, di cui alcuni da squadre di serie b. La prima cosa in un campionato come la serie A e’ non “buscarne”. Se riusciranno a puntellare la difesa, allora potremo divertirci. Ricordo a tutti che l’Italia piu’ scarsa degli ultimi 20 anni, ha ben figurato agli europei solo perche’ il blocco difensivo era di primo livello. Una difesa rocciosa porta sempre lontano. Lo sanno tutti..tranne che in Viale Fanti e Casette D’Ete. Servono pochi innesti ma buoni…ce la faranno in nove giorni? Mah
Agosto 11th, 2016 alle 10:34
Emerito Dott. Avv. DJ David Guetta sono da sempre un suo sostenitore. Sono sicuro che nutre un odio viscerale verso i leccavalle davvero scintillante e l’apprezzo per questo. Certo, a volte emana un nauseabondo odore di politicamente corretto, ma oggi ha detto le cose come stanno. La Premita Ditta Braccini € Braccialetti dovrebbe chiudere i battenti oggi per salvare la faccia. Ma si sa… Per vendere bisogna deprezzare la rosa e senza far arrabbiare la minoranza leccavalliana. Per questo è stato ordito un piano per portarci in questa stagione in Serie B!
Saluti
Agosto 11th, 2016 alle 10:37
Ma Zachini è contento. Si beava del mercato fatto in silenzio, ma qui esagerano.
Ps. Cercano personale alle isole Spitzbergen. Approfitti?
Agosto 11th, 2016 alle 10:38
Per i DV la partita con la Juve non conta. E’ persa a prescindere, così come tutte quelle con le 6 ‘grandi del campionato’. L’obiettivo è essere alla pari con Genoa, Torino, Sassuolo, Samp e simili. Se possibile, approfittare di un’annata storta di una delle favorite per raggiungere un piazzamento Uefa. E’ quello che è miracolosamente successo negli ultimi anni, ma quest’anno potrebbero anche ritrovarsi a lottare per restare nella categoria. Se non fosse perché si tratta della squadra di Firenze, ci sarebbe davvero da auguraglielo.
Agosto 11th, 2016 alle 10:40
diglielo a coloro che fino a poco tempo fa difendevi:dicendo che meglio dell’attuale dirigenza non c’era niente…non pretendiamo campioni,ma almeno un’anticipo si….son tutti prestiti con diritto di riscatto.
Avremo tanto da patire….questi mi hanno tolto la passione di sognare
Agosto 11th, 2016 alle 10:44
tata
tomovic-gonzalo-astori
berna-vecino-badelj-borca-alonso
kalinic-rossi
speriamo a bene…
Agosto 11th, 2016 alle 10:45
David ma secondo te Pantaleo non ci sta lavorando?
Purtroppo il budget come sai è quello che è! !
Agosto 11th, 2016 alle 12:12
Ti ho scritto anvhe ieri e mi risulta che ti interessi di economia mi vuoi spiegare se i DV non possono o non vogliono mettere ulteriori denari ? Attendo una tua risposta e se non la sai che sia quslcuno che faccia chiarezza ad alta voce su tutti i midia.
Agosto 11th, 2016 alle 12:15
Secondo me, con questa squadra, ci asfaltano!
Agosto 11th, 2016 alle 12:36
Bamba
Di sicuro se ne fa tanta?
Agosto 11th, 2016 alle 12:40
Caro David,
Riprendo dopo una lunga assenza dovuta ai fattacci della finale di Coppa Italia contro il Napoli, la mia corrispondenza nel tuo blog, solo per dirti (e spero mi perdonerai l’uso un po’ privato di questo spazio) che con un amico abbiamo fondato il Viola Club Barcellona ed il 13 saremo al Mestalla di Valencia con tanto di striscione, per la nostra prima apparizione.
Un caro saluto e grazie per le tue sempre lucide analisi.
Alessandro
Agosto 11th, 2016 alle 12:49
Non capisco che gusto ci sia a sparare ogni santissimo giorno contro la società.
Sanchez non sarà un fuoriclasse ma farà molto più comodo di Verdu’ o Tino Costa.
Se arriva Corluka facciamo un passo avanti non da poco sulle palle alte e come cattiveria agonistica che è un punto debole della squadra.
Piuttosto mi sembra che questo voglia dire che giocheremo a tre in difesa e la cosa mi convince poco perché reputo Tello e Bernardeschi inadatti a fare tutta la fascia.
Se arriva Corluka spero solo in un terzino destro e poi siamo a posto.
Chi spera in un difensore da 56,5 milioni come il Manchester ha visto un film; gli introiti quelli sono e non credo che i criticoni a casa loro spendano ogni mese il doppio di quanto guadagnano
Agosto 11th, 2016 alle 13:14
Ecco la formazione del 20 agosto:
Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez,Astori, Alonso, Bernardeschi, Badelj, Vecino, Valero, Kalinic, Rossi.
Di buon livello, senza infortuni o squalifiche si lotta bene contro la Juve.
I problemi verranno dopo, pari pari all’anno scorso.
Venti giorni per provare a non ripetere un film già visto lo scorso anno.
Agosto 11th, 2016 alle 13:28
La cosa strabiliante e’ che ci sia ancora qualcuno che difende i DV .
Agosto 11th, 2016 alle 13:40
Dai che si perde con le zebrate.In linea come lo scorso anno.Forza Viola
Agosto 11th, 2016 alle 13:44
Non mi preoccupo perchè non ho tempo e solo perchè sono ancora chiuso in studio a far quadrare l’inquadrabile! Tuttavia penso e spero che arrivino un paio di difensori a tappare i buchi lasciati da Basanta, Roncaglia e Pasqual.
Forse ne arriverà uno e un altro dalla primavera?
Devo dire però che proprio nella difesa gli inserimenti nuovi avrebbero più bisogno di oliare i meccanismi e certamente qualche giorno in più a disposizione del Mister e dei nuovi arrivati per farlo, sarebbe stata cosa buona e giusta.
Saluti
Lucky
Agosto 11th, 2016 alle 14:07
La Juventus iniziò lo scorso anno con una serie di risultati da retrocessione. Se anche quest’anno mira (e sembrerebbe proprio di si) alla CL, potrebbe partire male come nel 2015. E non dimentichiamoci che quest’anno c’è stato anche l’europeo. Quindi non la vedo così buia.
Sui difensori concordo nella necessità, ma anche acquistando qualcuno in questi giorni, dubito che sarebbe immediatamente schierato in campo come titolare. Il vero problema potrebbe essere Paolino Susino..
Agosto 11th, 2016 alle 14:22
Sshh parla più piano David…altrimenti arriva la strega di Gubbio e ti fa venire i geloni ai piedi.
Agosto 11th, 2016 alle 15:33
Mi aspettavo che i primi acquisti fossero i difensori, immagino a Sousa come gli girano, sta deludendo anche il Corvo!
Agosto 11th, 2016 alle 15:43
La curiosità di voler capire mi spinge a chiedere ai tanti detrattori se, si sono accorti che negli ultimi 10 anni siamo arrivati 3 volte terzi 3 volte quarti e l’ultima edizione quinti in campionato, abbiamo raggiunto una semifinale di Europa league una finale di coppa Italia, abbiamo giocato per lunghi periodi il miglior calcio della serie A
Ma vi ricordate solo Benaloane Verdu’ etc. etc.
Sarà una proprietà di merda come dite voi, ma io molto spesso mi sono divertito, sono stato orgoglioso e molto spesso anche fiero, fiero della scritta sul petto Save The children, del comportamento della squadra, della correttezza del nostro tifo, fiero di aver in squadra pepito Rossi, Borja, Gonzalo, Frey, Toni e tanti altri, di aver tentato di giocarcela in tutti gli stadi.
Ma con tutto l’astio, l’acidita’ di bile che tirate fuori, siete sicuri di aver vissuto tutto questo?
Che senso ha fare il tifo solo per essere contro, per contestare per scaraventare tonnellate di merda, sulla società, sui giocatori, sui tifosi, che magari hanno altri punti di vista, ma tifano la stessa Vostra squadra?
Sono certo che, tanti, quasi tutti che adesso contestano questa proprietà, i tifosi che non la pensano come loro, contestavano Cecchi Gori, Pontello e tutti i presidenti che hanno visto? Urlavano fuori e dentro ai bar per avere più ragione.
Ma godetevi un po’ la vita
Tifate per il gusto della fede nella propria squadra, con il senso del giusto divertimento, la vita è già molto dura,
Riuscite a far diventare noioso anche un passatempo, mettete un po’ di serena goliardia perché siete vicini a buttare il fegato
Agosto 11th, 2016 alle 16:32
Sergente Garzia il tuo è un saggio sul sano tifo.
Agosto 11th, 2016 alle 16:56
Eh si, direi che la difesa andrebbe rinforzata. Ma non per i gobbi, con loro potresti prendere anche Thiago Silva, sarebbe lo stesso. Il problema è che dopo i gobbi ce ne sono da giocare altre trentasette in campionato, più qualcuna in Coppa Italia e qualcuna in Europa League.
Secondo me si dovrebbero aver già presi, un paio di difensori, ma si sa, a noi ci piace muoverci con calma, per farci prendere per il collo (e per il culo, diciamolo).
Ora si parla di questo Corluka….vediamo se l’è la volta bona, o anche questa volta spunta qualche problema, tipo che la sua ragazza preferisce la Bielorussia, o il padre non lo vuole mandare perchè vent’anni fa a Firenze gli hanno fregato lo stereo alla macchina.
Agosto 11th, 2016 alle 17:01
Attento David!! Qualcuno potrebbe darti del “gobbo”.
Agosto 11th, 2016 alle 17:35
Sergente Garzia ormai hanno fatto il loro tempo, non hanno più nulla da dare e da dire e bisogna essere orbi per non vederlo. Dovresti rendertene conto anche tu, visto che dei grandi acquisti che dici, l’ ultimo è arrivato tre anni fa. E poi scusa ma chi spala merda contro la squadra e gli altri tifosi? Si tifa Fiorentina e si contesta i Della Valle, i Cognigni, i Mencucci e compagnia non pagante.
Agosto 11th, 2016 alle 18:02
Filtra ottimismo.
Ore decisive.
Agosto 11th, 2016 alle 18:23
“Undici sono loro undici siamo noi con la differenza che i nostri corrono di più…” Io sono un dellavalliano, un quintopostiano e un wengeriano.
Agosto 11th, 2016 alle 18:57
Come mi piacerebbe sentire al penta le ragioni di chi assiste badelj ….e un giornalista di fronte che avesse il coraggio di dirgli in faccia..” ma ci pigliate per il c……!!!!! “…
Umberto Alessandria
Agosto 11th, 2016 alle 19:26
Zachino. Il tuo eroe taglia gli abbonamenti per NTV.
Ma te sei contento lo stesso
Agosto 11th, 2016 alle 19:59
@SergenteGarcia
Abbiamo vissuto calciopoli, e da lì per me i fratellini valgono meno di zero!!!!
Passare la mano, grazie…
Agosto 11th, 2016 alle 20:35
Le checche che spalano merda su società, squadra etc. meritano solo il mio disprezzo: ma tifate viola invece di scrivere cazzate. Sono anch’io deluso di tante cose … ma prima viene il tifo per la squadra del cuore . Ma cosa lo scrivo a fare, le checche godono solo se possono spalare ancora più merda. Secondo la vostra logica di merda , si è tifosi solo di big che possono pagare cifre astronomiche. Il resto come Samp, Genova, Bologna, Chievo, Cagliari, Atalanta ….. Etc ( Fiorentina compresa) non possono avere tifosi, visto che non hanno la squadra per vincere il titolo. Contenti????
Agosto 11th, 2016 alle 22:56
….AAAUUUGGHHRRR!!!….
“meglio in c1 ma con passione”…
….io li ammazzo se lo rileggo un’altra volta!! 🙂 🙂
Agosto 11th, 2016 alle 22:58
@28 lu: guarda che non sarebbe mica malvagia codesta formazione?!
Agosto 11th, 2016 alle 23:05
@42 sergente garzia: …da incorniciare!! la penso proprio come te!!
Agosto 11th, 2016 alle 23:55
Alla fine in difesa metteranno Babacar e Gomez, che dovevano costituire le entrate da reinvestire nel mercato…
Agosto 12th, 2016 alle 00:43
sergente garzia ti sei guadagnato i gradi da generale.semper fidelis
Agosto 12th, 2016 alle 07:18
Pienamente d’accordo con il Sergente Garzia penso che essere bastian contrari su tutto sia troppo esagerato,però non c’è da stupirsi alcuni rimpiangono cecchi gori…tutto dire
… Personalmente ho sempre sostenuto la mia squadra a prescindere,anche quando schierava i vari zagano,ricciarelli,gola,Bertarelli,derticia della martira,marcio santos,rocchigiani…..
Forse perche è facile fare i finocchi con il culo degli altri…..
Ricordiamoci più spesso del perché ci sono i DV come proprietari della nostra squadra….
Agosto 12th, 2016 alle 07:43
In ferie o semplicemente anestetizzato linus, a tenere alta la bandiera dei leccavalliani ci pensa tal ‘sergente garzia’. lo stuolo dei difensori a spada tratta degli uomini di casette d’ete non molla un colpo. se un giorno mai i della valle lasciassero la Fiorentina, vanno avvisate le loro famiglie perchè assisteremo ad una serie di suicidi di massa che neanche nel giappone post seconda guerra mondiale. c’è chi tifa Fiorentina, chi della vallina, perchè la scusa che si difende il padrone del club, chiunque esso sia, non regge. e’ come dire che io amo mia moglie anche se a letto con tutta l’armata rossa. il mancato buon senso dei dellavalliani si commenta da sè.
Ps: a me non frega nulla di vincere contro la Juventus. non è il battere i bianconeri che fa la differenza in una stagione. sono stanco di una politica di dismissione che, al netto di risultati sempre piu’ o meno di alto livello, ha reso la Fiorentina ridicola a chi capisce un minimo di programmazione di un’azienda.
Agosto 12th, 2016 alle 08:31
S. GARZIA io la vivo come te, con allegria.
Tanti qui inorridiscono se chiamati clienti e non tifosi e poi si comportano come i clienti e non come i tifosi.
Questo non toglie che mancano i difensori. A me pare ne manchi anche uno a sinistra. Ma non se ne parla.
Agosto 12th, 2016 alle 09:08
Mateo,
Solo un paio di cosette:
Quando scrivi qualcosa che inizia con “lecca”
Riferisciti alla tu mamma,
Alla tu moglie
O alla tu sorella.
Tanto pet capirsi.
Comunque,
Anche la persona meno intelligente
Dovrebbe aver capito
Che ormai il tifo viola comprende
Una parte numerosissima
A cui dei dv non gliene frega una sega
Ma che li reputa la migliore alternativa per la proprieta,
E un manipolo di frustrati rincoglioniti
Che passa le giornate sul web a scrivere di braccini, braccialetti, ciabattini ecc.
Qualcuno di questi è pagato,
Qualcun altro è semplicemente un coglione.
Poi ci sono altri che criticano argomentando.
Non ti sto a specificare
Di quale categoria tu fai parte.
Vai in ferie anche te,
Fatti una vita
E smetti di pensare tutto il giorno ai dv.
Agosto 12th, 2016 alle 09:09
bravissimo Sergente Garzia @42
Concordo in tutto.
Agosto 12th, 2016 alle 09:30
Corluka nel Tottenham giocava terzino destro.
SFV
Mamo
Agosto 12th, 2016 alle 09:35
Ma di che si parla? Sono 4 anni che si deve rinforzare la difesa… Il problema è che hanno cominciato a smantellarla iniziando da Savic, continuando anche quest’anno con Roncaglia e Pasqual (che avrà fatto di male il nostro capitano?), due che saranno scarsi quanto si vuole, ma non peggio di Dicks e sempre meglio di “nessuno”. Speriamo arrivi Corluka, se non altro per dare un ricambio ai due centrali, ma mancano comunque il terzino destro (con Tomovic di rincalzo) e il sostituto di Alonso. E si sta ragionando solo di avere una rosa numericamente adeguata. Che poi sia anche tecnicamente attrezzata per fare bene su tre fronti è tutto da dimostrare!
Secondo me, meglio Lei fuori casa alla prima giornata, così ci togliamo subito il dente, vada come vada. Quello che temo è il 28 agosto in casa contro il Chievo. Ricordo ancora l’anno della retrocessione: iniziammo in casa coi clivensi e si perse 0-2. Avevamo la maglia bianco-rossa. Festeggiavamo il nostro compleanno viola…
Agosto 12th, 2016 alle 10:06
Come tutte le cose la verità sta nel mezzo perché è vero che non puoi competere con le strisciate per budget,bacino d’utenza,introiti ecc.ecc.ma è anche vero che non puoi sempre partire rassegnato in partenza.ok,non puoi avere campioni dal costo e dall’ingaggio faraonico,allora devi avere degli onesti pedatatori che però ti affrontano con la bava alla bocca come se non ci fosse un domani e ti rompono fisso gambe,teste e c……i.quanti dei nostri eroi hanno queste caratteristiche?le partite sia che si vincano 5-3 con un gioco spettacolare che nemmeno l’Olanda dei tempi d’oro,sia che si vincano 1-0 con un contropiede(o ripartenza come dicono quelli moderni)all’ultimo minuto dopo tutta la partita in difesa,portano gli stessi 3 punti e il vero tifoso gode uguale.per cui io l’abbozzerai con questo gioco narcisistico bellino ma fine a se stesso e sotto con una squadra modello sudamerica anni 60/70,naturalmente a partire dalla guida tecnica tutto fuorché un motivatore e uno che trasmette grinta.fatto questo si starà a vedere e chi ce l’ha più lungo se lo tira.
Agosto 12th, 2016 alle 11:14
Caro cliente insoddisfatto
Io tifo Fiorentina, la tifo con il cuore,
Ho avuto qualche anno l’opportunità di giocare contro le giovanili della Fiorentina, quando ero giovane, ormai quasi 40 anni fa, quando entravo in campo mi veniva i brividi, vedermi vestito di un’altro colore.
Ancora oggi, il cuore, quando sono allo stadio oppure davanti ad un video, per una partita importante, il cuore prende una via tutta sua, con un ritmo ogni volta diverso e qualche volta, forse perché sto invecchiando, mi emoziono, ma non mi è mai interessato, chi allena, chi è il presidente oppure il massaggiatore, io guardo solo quelle bellissime maglie Viola. Quando qualcuno in modo onesto è stato più bravo di noi, vorrei essere in campo per stringergli la mano, quando qualcuno non è all’altezza nella nostra squadra, mi viene un sudorino freddo e vorrei essere al posto suo, ma io tifo quelle maglie, il resto non conta..
Penso che, una proprietà non ha nessun interesse a decurtare il valore della squadra oppure a fare brutte figure e spendere soldi perché succeda questo.
Quindi penso solo alla Viola e quando scende in campo
Il resto sono solo chiacchiere
Agosto 12th, 2016 alle 11:25
Su non vi agitate. E’ Ferragosto. E poi, filtra ottimismo. Sono ore DECISIVE.
Agosto 12th, 2016 alle 12:13
Certo che a dare lezioni di comportamento sia uno che in due righe rifila agli altri di frustrati rincoglioniti pagati e coglioni, non è male.
Agosto 12th, 2016 alle 12:47
Con toni forse un po’ meno accesi, ma concordo perfettamente, nei concetti, con Linus #61.
Quoto anche Sergente Garzia.
E apprezzo molto tutti quelli che criticano la proprietà in modo civile e intelligente, e qui ce ne sono diversi.
Quelli inveleniti, invece, vuoi perché pagati (spero di no: che tristezza sarebbe…), vuoi perché accecati da risentimento personale amplificato da indecenti pseudogiornalisti, sinceramente non meritano considerazione.
Agosto 12th, 2016 alle 14:50
Sergente, è quello che ho detto anch’io, la maglia va al di là di tutto. Che questo però mi imponga di chiudere gli occhi su certi scempi al di fuori del campo, mi dispiace ma non ci sto.
Agosto 12th, 2016 alle 15:06
Marcosan è sempre stato presente!
Agosto 12th, 2016 alle 19:45
Questa storiella dei trolls pagati per scrivere infamate sui social media contro i DV è quanto di più ridicolo si possa sentire.
Scusate, pagati da chi?
Oltre al peccato bisognerebbe anche dire il peccatore, altrimenti non si capisce una beata.
Chi sarebbero queste forze oscure disposte a foraggiare un esercito di internauti per contrastare le magnifiche sorti e progressive del loro Progetto?
Altrimenti siamo in un autentico distillato di ciancia da Internet, versione deteriore della ciancia da bar, dove almeno c’è anche un ponce alla livornese.
E si potrebbe benissimo sostenere l’esatto contrario: che i vari sostenitori sfegatati dei DV siano solo persone pagate dai medesimi per crearsi il sostegno che altrimenti non riescono ad avere.
…
No… A pensarci bene non si potrebbe sostenere. L’idea ch in DV tirino fuori due soldi per pagare sostenitori sul web è ancora più inverosimile dell’altra…
Agosto 13th, 2016 alle 01:32
Shimon,
Il digital pr è una professione.
Esistono e i vari forum, blog di tutta la rete ne sono pieni.
Chi c’è dietro a quelli che infestano i siti viola non lo so per certo,
Ci sono voci che girano
Che credo possano essere vere.
Le ho sentite
Ma sicuramente non le scrivo.
Comunque mi pare evidente che su tutti i siti viola
Ci siano dei nick,
Sempre i soliti
Che indipendentemente dal rendimento della squadra,
Dal periodo
E dal titolo dell’articolo o del thread,
Sono sempre a offendere e a sparare letame
Sulla società.
Tutti i giorni ad ogni ora, per anni e anni,
Ininterrottamente.
Ti pare normale?
Dici che potrebbe essere vero anche ik contrario,
Ma dimentichi una cosa fondamentale:
Esistono solo gli anti\dv,
I pro/dv non esistono.
Ci sono solo tifosi viola
Che non vedono alternative migliori,
Che reputano che arrivare quasi sempre tra le prime cinque
Sia per una squadra come la Fiorentina
Estremamrnte onorevole
E che si accontrntano di quello che passa il convento
Che non è poco.
Il tutto in un periodo dove nel calcio italiano
Nessuno tira fuori un centesimo
E i movimenti di mercato sono frutto per tutti
Di precedernti cessioni.
Dei dv ci importa un tubo.
In un blog come questo sarebbe piu divertente parlare di calcio
Invece di menarla con le battutine trite e ritrite contro la proprietà.
A me interessa il bene della Fiorentina
Non vedo alternative migliori dei dv
Ma ne vedo molte di peggiori.
Spero di essere stato chiaro
E che almeno tu abbia capito il senso del discorso.
Agosto 13th, 2016 alle 01:57
Marco Signa
Ti ricordo che anche Tortora e’ stato accusato di spessere mafioso e si e’ fatto qualche annetto in prigione…
Per me riprendere Calciopoli, cosi …per buttarla in vacca senza ricordarsi VERAMENTE cosa fu calciopoli, mi sembra assurdo da parte di chi si definisce tifoso viola ed e’ una delle cose che mi fa più’ incazzare
Vdz
Agosto 13th, 2016 alle 07:45
Zachini, lascia stare Tortora per favore.
In calciopoli ci fu chi tentò di fare il furbetto del quartierino e ha rimediato una bella figura di merda.
Agosto 13th, 2016 alle 07:48
@zachini
Non è per buttarla in vacca….. Purtroppo sono stati fatti, e nella lista delle cose fatte, scritta dal Sergertegarzia, al quale rispondevo, calciopoli mancava!!!!
Agosto 13th, 2016 alle 08:24
Eh sì, c’è un Grande Vecchio dietro la strategia comunicativa anti Della Valle. Se l’è anche infortunato, capaci che lo comprano.
Agosto 13th, 2016 alle 08:26
Linus non mi devi spiegare cosa sono i digital PR.
Dovresti dirmi chi li paga per scrivere sempre contro i DV. E non lo fai.
Riporti voci. Ih. Scusa se rido.
In quanto ai pro DV che non esistono, scusa se rido ancora.
Comunque filtra ottimismo.
Agosto 13th, 2016 alle 08:47
X74…
Se non sbaglio Tortora poi risultò innocente ed estraneo ai fatti,purtroppo per noi i DV e Mencucci non sono stati mai assolti.
E per quanto là si voglia nascondere questa rimane sempre una macchia,
Siamo stati condannati per illecito sportivo come la Juve,questo è stato scritto e questo resterà.
Buon ferragosto
Agosto 13th, 2016 alle 09:07
Alla prima…con gente tornata il giorno 6 dagli europei..in pieno calciomercato…i valori si azzerano ..può succedere di tutto…buon campionato a tutti ..tanto ormai il calcio è ridotto a un via vai…decidono i procuratori…se si danno 13 mln di ingaggio a ragazzini di 23 anni..è una giostra…per noi tifosi deve restare un divertimento…senza odio..se non sportivo..ma durante la partita…perché per il resto di odio tra la gente ce n’è fin troppo..
Agosto 13th, 2016 alle 09:42
Forse ci siamo dimenticati il perché Corvino fu allontanato.
Era la sera del 5-0 in casa contro la Juventus, si veniva da un anno e mezzo di fallimenti senza un briciolo di gioco, da quando Prandelli era stato spinto a calcioni verso la Nazionale.
Corvino allora ebbe pieni poteri, e combinò un immane casino mostrando chiaramente i suoi pregi e i suoi difetti:
– I Pregi: è uno dei migliori talent-scout in circolazione, è un abilissimo creatore di plusvalenze, scova i giocatori prima degli altri.
– I Difetti: compra l’individuo, ma non è in grado di costruire una squadra, non collabora con gli allenatori, si vocifera che abbia grossi problemi con l’ambiente a causa del conflitto di interessi col figlio procuratore. Può comprare solo se ha più soldi degli altri.
Allora perché si è ripreso Corvino?
Secondo me c’è una sola ragione: Corvino deve ricostruire un patrimonio (nel senso monetario) di giocatori, traghettando la squadra campionato dopo campionato.
E’ chiaro che questa squadra non può vincere! Va bene che i DV non sono esperti di calcio, ma che l’attuale Fiorentina non abbia una struttura credibile per un qualsiasi trofeo lo vede anche un bambino!
Quindi è inutile dannarsi: sarà così. Corvino tirerà fuori (speriamo) qualche campioncino che servirà a far cassa nei prossimi anni.
Del resto Pradé ha lasciato giocatori costosissimi e invendibili, non ha vinto nulla lo stesso, e pure con un disavanzo!
Lo sbaglio non è Corvino: Corvino è una scelta! Una scelta che io non avrei fatto, ma rimane una scelta anche condivisibile.
Dov’è lo sbaglio? Secondo me sta nel tenere un allenatore che ha dimostrato più confusione che altro, e per più demotivato e indispettito. Sta nel dichiarare che si vuol provare a vincere.
Sta nel continuare a menare la novella dello stadio e della cittadella.
Dicano le cose come stanno, che tengono la Fiorentina perché nessun altro la vuole rilevare, che comunque gli serve per far parlare di sé “aggratis”, e che vogliono cercare di realizzare delle plusvalenze.
Il tifoso non è scemo, arriverebbe a capire che nulla si può contro il cinese pronto a buttare cento milioni sul piatto!
Invece vedere il più ricco imprenditore d’Italia fare promesse, darsi un tono, e poi cercare di non pagare il caffè al bar, è assai più fastidioso.
Punti di vista…
Agosto 13th, 2016 alle 10:46
DDV come Tortora.
Questa me la segno.
Tornando al discorso di dianzi, se non ci fossero attendibili testimoni che affermano che esiste davvero (ed è così di natura, non lo pagano), penserei che Zachini sia un Digital PR
Agosto 13th, 2016 alle 11:29
X Zachini
Ricordacelo te cosa è stata calciopoli e cosa è stato il caso Tortora partendo da questi 2 dati di fatto.
Della Valle si è preso una condanna in primo grado andata poi prescritta e Tortora è stato assolto, sempre in appello, con formula piena.
Prescrizione da una parte, assoluzione dall’altra.
Partiamo anche dall’assunto che nel diritto ordinario si può rinunciare alla prescrizione.
Avanti. Aspettiamo il tuo racconto su calciopoli.
Agosto 13th, 2016 alle 12:28
Tristezza ecco appunto. ..
Agosto 13th, 2016 alle 13:25
@Shimon
Quella espressa con “L’idea ch in DV tirino fuori due soldi per pagare sostenitori sul web è ancora più inverosimile dell’altra…” è notevole. Ma mi era piaciuta anche quella del ponce e il riferimento alle “magnifiche sorti e progressive”.
Ottimo.
L’estate ti ha fatto bene, Shimon, ti ha dis-inacidito 😀
Sono ore decisive.
Non si sa per cosa, ma lo sono.
Buon Ferragosto a te e a tutta la banda scrivente, rispondente, bubante, leccavallante, trolleggiante e delirante. A tutti noi, insomma.
Agosto 13th, 2016 alle 14:21
Un glielo dite a Zachini i della valle sono stati condannati…..
È come dire ad un bambino che babbo natale non esiste!!!!
Agosto 13th, 2016 alle 15:00
Adesso minimo minimo Zachini ci ricorderà che anche Gesù Cristo venne condannato…
Agosto 13th, 2016 alle 15:41
Calciopoli..
premetto che ho seguito poco il processo civile
che mi sembra non è neanche finito perchè prescritto.
Io mi ricordo le partite col Messina e la samp,
quella con la lazio,
mi ricordo i cattivi pensieri di un signore chiamato Dino Zoff,
mi ricordo l’ultima giornata
con la Fiorentina che doveva vincere assolutamente col brescia (arbitro Collina)
e sperare che si concatenassero in un certo modo i risultati di lecce -parma e bologna-atalanta.
Mi ricordo il processo sportivo farsa
fatto in fretta e furia per via dei mondiali,
mi ricordo che ci hanno penalizzato proprio per la partita con la lazio,
mi ricordo la piazza di Firenze unita come non mai contro la sentenza.
Mi ricordo anche il tifo sfegatato che ho fatto per la Francia in finale mondiale
contro la nazionale dell’argonauta Rossi e della Melandri.
Dove eravate voi che rinfacciate questa porcata?
a fare i caroselli per la vittoria della nazionale ai mondiali?
Ad essere severo coi Dv,
posso paragonare la vicenda calciopoli
con uno che gli bruciano la fabbrica e poi paga il pizzo,
ma il paragone non è molto azzeccato
perchè la persona a cui si rivolsero i DV
spronati anche dalla piazza, da tutti noi
non era un capocosca
bensi il numero due della federazione:
Innocenzo Mazzini.
E’ molto triste sentir tirare fuori da dei tifosi viola
questa vicenda
per rincarare la dose delle critiche verso la proprietà
per una sessione di mercato fino ad ora deludente.
Non c’è la controprova,
ma se dopo il 2006
avessimo vinto cinque scudetti coi DV,
nessuno avrebbe rammentato calciopoli.
Brutta gente quella che ti volta le spalle nei momenti di difficoltà.
Bruttissima.
Agosto 13th, 2016 alle 17:01
Shimon, ma che ancora non ci sei arrivato ?
La grande mente è sicuramente Antognoni…..appunto David ma due paroline su questa vicenda ? Credo più unica che rara e di una tristezza assoluta, da entrambi le parti.
Agosto 13th, 2016 alle 17:20
Perche’ Marco Signa Tortora non e’ stato condannato?
O si e’ fatto la galera come premio vacanze per Portobello…
Vdz
Agosto 13th, 2016 alle 17:23
A me chi all’epoca si incazzava disgustato per quello che ci stava accadendo ed ora fa il voltagabbana per portare avanti la sua tesina mi fa proprio schifo.
Accetto tutto, opinioni diverse, tifo diverso, accetto pure i gobbi, ma i voltagabbana no, mai…la specie peggiore per conto mio
Vdz
Agosto 13th, 2016 alle 17:36
Meglio 10 gobbi alla porta che un voltagabbana in casa.
I voltagabbana sono quelli che fino a che gli fai comodo sono i tuoi migliori alleati per poi pugnalarti alle spalle appena non gli servi piu’
Nella storia Giuda incarna perfettamente il capostirpe di coloro che Dante inserisce nel nono cerchio, in compagnia di Bruto e Cassio. Al tempo era un disonore incredibile, al giorno d’oggi pare diventata una cosa di cui vantarsi
Vdz
Agosto 13th, 2016 alle 18:08
grande Linus @87
Agosto 13th, 2016 alle 18:41
Mi ricordo di ragazzi che hanno preso il daspo perché credevano a:
“Male non fare paura non avere”…
Agosto 13th, 2016 alle 19:32
Se ne potrebbe ragionare a lungo. Che la Fiorentina sia stata prevalentemente vittima di Calciopoli è chiaro. Ma che i DV non siano del tutto sinceri e limpidi, come sempre e su tutto del resto, altrettanto.
Ricordo ancora con orrore l’audio (l’audio non la trascrizione) della telefonata tra Mencucci e Mazzini dopo Chievo Fiorentina. Ricordo le loro risate sgusciate mentre Mazzino diceva: “Ti lamenti ancora?” e Mencucci: “Ho imparato, eccome se ho imparato” e Mazzini: “Quando ci si affida a noi… Diglielo ai tuoi capi”.
Non proprio l’atteggiamento dei concussi.
Agosto 13th, 2016 alle 19:57
@Linus
Il tuo discorso non fa una piega, infatti io ad esempio non voltò le spalle nei momenti di difficoltà!!!!!
Per me potremmo vincere anche 10 scudetti coi Della Valle, anzi, me lo auguro con tutto il cuore, come credo tutti i tifosi viola, ma calciopoli fu una situazione gestita malissimo da coloro che hanno sempre fatto dell’onestà un punto fermo!!!!
Ci davano contro, volevano mandarci in serie b, preferivo una denuncia che fare quello che hanno fatto….
In quel caso si, che avrebbero avuto per sempre il mio rispetto!!!!
Ognuno la vede come vuole, comunque per fortuna inizia il calcio giocato, e speriamo entro fine mese arrivino un paio di bei difensori!!!
Del resto non mi interessa!!!!
Agosto 13th, 2016 alle 19:59
Brutta gente i tifosi viola vero Linus, proprio brutta gente… che si comprino l’Ancona e si devono dai tre passi gli scarpai.
Col senno di poi rivaluteresti anche Vittorio Cecchi Gori
Agosto 13th, 2016 alle 20:02
DDV come Tortora? ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Agosto 13th, 2016 alle 20:36
Sempre con Antonio, il capitano!
Mai con Marcosan.
Agosto 13th, 2016 alle 22:34
Si stanno nascondendo così bene che ho il terrore che non si trovino più per davvero…irriconoscibili…
Umberto Alessandria
Ps portiere che trasmette sicurezza pari a quella di girare alle tre di notte da solo in una riserva di leoni affamati
Agosto 13th, 2016 alle 22:42
Ultimo post di linus 120 righe circa: la gente fa sesso 3 volte nel tempo che lui scrive un post sul blog. c’è chi sceglie diversivi differenti. E la maniera offensiva a chi gli dice qualcosa, con quella sua maleducazione fintamente spiritosa, lo qualifica da solo. scrive per sè stesso, per perdere un pò di tempo. Contento lui…
Agosto 14th, 2016 alle 01:18
Marco Signa:
Ma quale denuncia,
Mica gli hanno messo una testa di maiale mozzata all’entrata della sede,
Dopo diversi arbitraggi scandalosi,
Si sono rivolti alla federcalcio per avere arbitri validi.
Spinti anche dalla piazza.
E infatti nella partita decisiva col Brescia c’era Collina,
Avessero voluto barare avrebbero mandato un altro, tanto per dire.
Comunque ha ragione Shimon,
Su questo ci sarebbe da parlare per mesi
E stiamo parlando di cose successe dieci anni fa.
Guardiamo oltre che è meglio.
@Massimo G.:
Non diciamo bischerate,
Non mi riferivo certo ad Antonio
Che adoro e che credo non sia capace di sotterfugi simili.
Però,
A proposito di Antonio,
Credo che stia facendo una grandissima cazzata riguardo alla festa.
È il compleanno della Fiorentina,
Non dei Della Valle.
A parte il fatto che credo che questa polemica sia stucchevole
Perche credo che ognuno abbia il diritto di assumere chi vuole nella sua ditta,
Ma il 90 esimo della Fiorentina senza Antonio non si può fare,
E Antonio non può fare a meno di venire.
Sarebbe come se un figliolo
Non andasse al 90 compleanno della mamma
Perché questa si è riaccompagnata
Con uno che gli sta sulle palle.
La mamma è la mamma
E la Fiorentina è la Fiorentina.
Quindi spero che Antonio non faccia il bischero
Perché mi perderebbe parecchi punti.
Agosto 14th, 2016 alle 05:54
Mi chiedo se è possibile se tifosi (innamorati della)Fiorentina possano schierarsi con Palazzi e Mazzini e per proprietà transitiva contro la Fiorentina.
Mi chiedo come possono rimuovere le partite con la Lazio sia a Firenze che a Roma e tutte le altre in cui venimmo visibilmente tartassati.
Forse la chiave è riconsiderare la parola “tifosi”.
Da cui il postulato:
CHI ODIA I DV ODIA LA FIORENTINA.
Dimostrazione:
Da questo post: ” Se per i Sig.ri Della Valle la Fiorentina é solo una cosa come un altra possono anche andare … Meglio in C1 ma con passione ….”
Shimon? Birraio? Alessandri vari? Gandolfi? Marco Signa? Verificatore? Maladetto? Fuoridalcoro? Cliente insoddisfatto? Nippo?
Tutto ok? nessun commento? la prima frase giustifica la seconda? ( anche se la C1 è categoria dei consumatori di crak)
L’antidellavallismo giustifica il letame?
Agosto 14th, 2016 alle 06:43
Era una provocazione Linus, niente più che una provocazione.
Agosto 14th, 2016 alle 07:30
“CHI ODIA I DV ODIA LA FIORENTINA”.
Grazie Mfranz, grazie per la conferma che non hai capito una sega.
Lo pensavo, ora ne ho la certezza.
E risparmiaci i tuoi pipponi da “vero tifoso”….basta il messaggio al 102 per spiegare tutto.
Agosto 14th, 2016 alle 07:59
In C1 ci vada pure da solo.
Meglio in A con una proprietà migliore. Meno insincera, più trasparente.
Agosto 14th, 2016 alle 08:25
Mfranz
Ma sperare in un’altra proprietà anziché questi, significa non tifare Fiorentina?
Comunque discorsi fatti e rifatti….
Il problema ad oggi è uno, la squadra incompleta a sei giorni dall’inizio del campionato….
Dobbiamo essere contenti o possiamo essere contrariati dal l’ennesimo mercato al risparmio?
Agosto 14th, 2016 alle 09:23
CHI ODIA I DV ODIA LA FIORENTINA. E questo, se si volesse una riprova, dice tutto sulla tua obiettività di giudizio.
Agosto 14th, 2016 alle 09:37
Mateo,
Riesci a farti tre rasponi nel tempo che io scrivo un post?
È un bel record,
Ma devi fare qualcosa contro l’eiaculazione precoce.
Non è grave,
Non ti preoccupare,
Hai ben altri problemi da risolvere.
Alessandro B.,
Credo che Mfranz abbia voluto significare
Che questo continuo attacco alla proprietà
Danneggia la Fiorentina.
E da questo punto di vista ha ragione.
Non c’è nessuna alternativa valida all’orizzonte,
Veniamo da quattro campionati da quarto posto,
Tutto quest”astio è quasi ridicolo
E danneggia la squadra.
Agosto 14th, 2016 alle 11:25
Marco Sogna è inutile, un ci arrivano, per loro criticare i DV è un reato di lesa maestà!!
Agosto 14th, 2016 alle 12:00
Calma e gesso ragazzi!!!
Per prendere il difensore c’è tempo fino a sabato prossimo alle 14.00
Agosto 14th, 2016 alle 12:27
Non conosco Conterio, credo di non averlo mai sentito parlare. Ma se la sua indiscrezione di oggi, per cui “Sussurri negli ambienti della finanza raccontano che non dovremmo stupirci se in autunno cordate straniere importantissime potranno bussare alle porte di Casette d’Ete per portare anche la Fiorentina in mani estere”, ha una cena pagata nel migliore ristorante Kosher.
Agosto 14th, 2016 alle 14:36
Caro David,
non riesco più a postare nulla: non appare il messaggio in attesa di approvazione e se lo rimetto me lo rifiuta come duplicato.
Hai ricevuto gli ultimi post miei?
Agosto 14th, 2016 alle 14:36
Credo sia una questione di lunghezza: oltre le cinque-sei righe fa così.
Agosto 14th, 2016 alle 14:37
Ci preoccupiamo per le cinque sconfitte? Per l’assenza di Borja (che potrebbe avvenire in qualunque gara per infortunio, squalifica o raffreddore)?
Forse ci siamo dimenticati il perché Corvino fu allontanato.
Ne avevamo appena presi 5 in casa contro la Juventus, si veniva da un anno e mezzo di fallimenti senza un briciolo di gioco, da quando l’allenatore (Prandelli) era stato spinto verso la Nazionale.
Corvino allora aveva avuto pieni poteri, e aveva combinato un immane casino mostrando chiaramente i suoi pregi e i suoi difetti:
– I Pregi: è uno dei migliori talent-scout in circolazione, è un abilissimo creatore di plusvalenze, scova i giocatori prima degli altri.
– I Difetti: compra l’individuo, ma non è in grado di costruire una squadra, non collabora con gli allenatori, si vocifera che abbia grossi problemi con l’ambiente a causa del conflitto di interessi col figlio procuratore. Può comprare solo se ha più soldi degli altri.
Allora perché si è ripreso Corvino?
(segue nel prossimo post perché in uno solo non me lo prende)
Agosto 15th, 2016 alle 07:02
Linus, a ragionare come dici te non avremmo mai dovuto contestare né Pontello né Cecchi Gori.
Mi confermate che per voi la Fiorentina è nata nel 2002.
Agosto 15th, 2016 alle 10:25
Alessandro B.
Ma che, vuoi mettere
Gli ultimi anni di Cecchi Gori
Col presente coi Dv???
No, perché senno sei te che non ti ricordi
Gli anni prima del 2002.
E sui Pontello,
All’epoca stavano sulle palle anche a me,
Ma ripensandoci dopo tanti anni,
La famosa contestazione
Mi pare con l’Atalanta
Che fece cosi incazzare il conte,
Non ci portò tanti benefici, anzi.
Forse era meglio non farne di nulla.
Comunque,
Altri tempi,
Altro calcio,
Altro tutto.
Agosto 15th, 2016 alle 11:32
Leggo commenti esemplari per onestà intellettuale, senso della realtà e competenza.
Aggiungo il mio.
Per la Fiorentina del futuro vedo benissimo presidente-giocatore Gabriel Pontello: la perfetta sintesi tra Bati e il Conte, un superdotato dai poteri straordinari e il braccione lungo, che spende, spande e urla in telecamera “GOL, te amo Irina”; e tutto lo stadio che gode urlando IFIX TCEN TCEN!
Agosto 17th, 2016 alle 13:23
Linus, uno che in 4 anni vende Passarella, Berti, Baggio, Diaz, Massaro e Galli meritava altro che sassate in piazza Savonarola.
Proprio come meriterebbe chi fa la stessa cosa adesso.