Sveglia Paulo
Non è la sconfitta, ma l’aria che si respira, quella percezione negativa che da ormai esperto frequentatore di vicende viola avverto nelle parole e nei fatti dei protagonisti
Qui manca la carica di Sousa, quel valore in più che un anno fa aveva ricompattato l’ambiente post Montelka e ci aveva fatto partire sparati
La campagna acquisti è migliore come potenzialità rispetto al 2015, forse abbiamo un Rossi in più, i migliori sono sempre qui, e allora?
Allora sembra che Sousa ci faccia un piacere ad allenare la Fiorentina, che sia rimasto qui solo per contratto e vorrei andare a fondo alla questione
Perché un tecnico si può anche cambiare a due settimane dall’inizio del campionato, piuttosto che tirarla per le lunghe tra facce tristi e mal di pancia
Agosto 1st, 2016 alle 07:46
Purtroppo il paragone e` impietoso.
Andrà fatta una bella gerarchia nello spogliatoio, su chi contare e su chi meno.
Be’ mi tempi con Di Livio..
Faccio i complimenti sin d’ora in caso di riuscita.
Agosto 1st, 2016 alle 07:47
a me sembra come il secondo anno di Mihajlovic: tutti si chiedevano quando e non se sarebbe stato esonerato.
Brutto segnale.
Agosto 1st, 2016 alle 08:07
L’unica certezza che abbiamo oltre a Corvino è TOMOVIC
Agosto 1st, 2016 alle 08:09
…mah…..ennesima situazione di stallo tecnico purtroppo ormai ricorrente in casa viola… 🙁 vista dall’esterno pare ci sia una naturale predisposizione alle situazioni del cavolo ..obiettivamente è difficile da capire…mi riallaccio a un tuo precedente post in cui ti domandavi a cosa era dovuta la scarsa empatia vs la famiglia DV…questo è uno dei tanti motivi..perché non c’è verso di capire..non c’è verso di entrare in sintonia….non c’è verso di avere una linea,un filo logico..un naturale succedersi di eventi con rapporto causa effetto….
Agosto 1st, 2016 alle 08:12
La storia si ripete, abbonatevi.. Abbonatevi
Agosto 1st, 2016 alle 08:19
Io mi chiedo, invece, che senso abbia iniziare il campionato il 21 agosto, quando il mercato chiude 10 giorni dopo…
Le squadre sono cantieri aperti, cocktail calciatori che non sanno se vanno o restano.
Non parlo solo di noi, ma guardo anche le squadre davanti. I gobbi hanno preso ihguain e ceduto pogba 5 giorni fa. Il nappule cerca un centravanti, la Roma manca di centrocampista, il Milan non sa dove va. Al momento, l’unica squadra completa nei titolari, mi sembra l’inter.
Ma allora ha senso cominciare il campionato così presto?
Agosto 1st, 2016 alle 08:23
La partenza lampo dello scorso anno pagata poi nella parte cruciale del Campionato potrebbe avere consigliato una preparazione differente,più pesante per aumentare il fondo a scapito della brillantezza.
Agosto 1st, 2016 alle 08:23
Concordo in pieno. L’impressione da fuori è quella di un gruppo triste, guidato da un allenatore che vorrebbe essere da tutt’altra parte. Così non si va da nessuna parte!
Agosto 1st, 2016 alle 08:38
Figurati non l’hanno cambiato fin ora, non lo cambieranno quest’anno a meno che non siano costretti ad esonerarlo. Ormai non frega niente nemmeno alla società dei risultati, vorrei capire cosa aspettano : nessuno la compra al prezzo che vogliono loro. Badano solo a spendere il minimo possibile, se ci si può guadagnare è ancora meglio
Agosto 1st, 2016 alle 08:48
Finito il bonus, iniziato il doveroso e scrupoloso lavoro personale, dover cambiare qualcosa, trovare una formula, essere sapienti, conoscere e formulare un’idea, magari nuova.
Sapere, saper fare, saper far fare, il gruppo è consolidato, ha nel DNA il possesso, non si può continuare a sfruttare il lavoro, magari in silenzio di mister Montella, e Allora!!!!
Cercare una formula, qualcosa, un’invenzione, anzi un vestito su misura per il gruppo a disposizione, Montella ha dei limiti, ma al contempo riuscì proprio in questo lavoro certosino, che alla lunga è anche la sua condanna, ma al tempo ha un’idea, un’identità e Paolo?
Sapersi lamentare è facile
Dire che non metterà bocca sul mercato è da paraculismo puro
Finita la scia di furbizia, gettata in campo lo scorso campionato, pure, forse vengono meno anche le chiamate di altri club e allora?
Paulo dove sono le idee?
Ps. Finita l’ora in cui non si mette entusiasmo perché non mi hanno comprato “passerella” a gennaio
Provate a chiedere al ragazzo che lavora in manovia, magari con 40 anni alla pensione quali prospettive di mercato ha?
Non gli piace il piattino dove mangia?
Fare come gli uomini veri “vedere alla voce Gattuso” dimissioni e andersen
Oppure lavoro, entusiasmo ed idee
A me Paulo, non piace
Penso abbia limiti professionali e troppa furbizia
Agosto 1st, 2016 alle 08:50
forse aspetta la fine del mercato. O forse si dimetterà platealmente alla vigilia della juve, chissà? Mi sembra una persona poco serena e tecnicamente poco presente. Anche ieri, partita amichevole certo, ma che senso ha fare il 4-3-3 con davanti Rossi-Ilicic e Zarate? Nessuno dei tre è adatto a quel modulo.
Che la squadra sia pesantemente incompleta non c’è dubbio: mancano tre difensori e due centrocampisti, e dovranno essere giocatori veri, non ragazzini.
Siccome la proprietà ha fatto dell’autofinanziamento la propria ideologia bisognerà pur vendere qualcuno, prima. Dunque Borja, Babacar e Ilicic sono i tre che potrebbero essere sacrificati, sempre che non vengano sparate cifre fuori mercato.
Per Gomez si aspetterà l’ultima ora dell’ultimo giorno, poi gli verrà regalato il cartellino e i circa 10 milioni d’ingaggio riaprmiati potrebbero sommarsi ai circa 35-40 ricavati dalle vendite di cui sopra.
Agosto 1st, 2016 alle 08:54
Certo, che è rimasto solo per contratto…..
Dopo il mercato di gennaio Sousa fu abbastanza chiaro sul suo futuro, visto che le promesse a lui fatte non furono mantenute.
Lui sbaglia a fare così, sarebbe meglio dimettersi, ma che ormai è rassegnato è un dato di fatto, un po’ come noi tifosi….
La proprietà non investe, ma pensa solo ad abbassare il monte ingaggi, giusto o no, non mi interessa, ma i fatti sono questi, quindi che carica ed entusiasmo dovrebbe avere Sousa?
Agosto 1st, 2016 alle 08:55
Concordo con Alessandro B
Purtroppo da anni i nostri punti deboli sono i 2 terzini e ancora non abbiamo risolto.
Io speravo veramente che arrivasse un’offerta per Alonso, che ritengo nel suo ruolo uno dei più scarsi in circolazione per un certo tipo di gioco, grande corsa e basta. E’ sempre palla persa, manco i rimpalli guadagna. Nel momento di auge speravo qualcuno ci cascasse e ci facesse l’offertona, lo avrei portato con lo scooter. Mentre ora non ha nemmeno il sostituto.
Dall’altra parte ancora peggio, Pradè mi dovrebbe spiegare perchè non ha rinnovato a Roncaglia, che vale 10 Tomovic e ieri sera ce lo ha ricordato, ma manca sempre il cursore determinante
Infine Borja, con tutte le scusanti del caso anche ieri è stato dimostrato che può giocare solo dietro le punte, il ruolo di Badelj non è il suo, ad oggi solo Badelj lo può fare, mentre Borca è strabordante nella sua posizione quanto deleterio davanti alla difesa
Riguardo alla partita, fa poco testo. Occasioni simili solo che noi abbiamo preso una traversa e sbagliato un gol davanti al portiere con Chiesino, loro si vedeva chiaramente che erano più in forma, più slegati più “nel gioco”.
La cosa che però mi ha un pò preoccupato è che mi è parso di vedere esattamente la tiritera (nemmeno tikitaka) dell’anno passato, niente contropiedi e sempre il solito giochicchiare là davanti senza impensierire ed offrendoci al contropiede avversario.
Inutile giudicare gli uomini uno ad uno, ma mettendo Gilberto per Ilicic è chiaro che poi non si pareggia mai.
Vdz
Agosto 1st, 2016 alle 09:00
Sousa davvero se ne frega: resta solo perché obbligato.Tanto lo pagano lo stesso.David,tu parli di campagna acquisti ma sono ormai 5 anni che smantelliamo regolarmente una difesa che fa acqua da tutte le parti.Adesso anche numericamente siamo allo sbando.Han rinnovato a Tomovic che doveva essere venduto gia due anni fa.Il centrocampo mi pare un po’ logoro ed in attacco solo zarate da segni concreti di potenza.Rossi,mi dispiace,non mi convince.Se restiamo cosi,la vedo veramente dura per il campionato che inizia tra 3 settimane!Ma ci rendiamo conto? Una squadra da fare a pochi giorni dall’inizio.E nessuno che cerchi gli innumerevoli fuoriclasse che siamo disposti a mettere sul mercato.
Agosto 1st, 2016 alle 09:01
Non so che dire: non ho visto le partite, né ascoltate le conferenze stampa di Sousa.
David potrebbe aver ragione, non lo so. Però, CHE PALLE!!!!!
DIO, CHE PALLE!!!
Non si può stare tranquilli, mai, vero?
Su, montate il caso. Soffiate sul fuoco della polemica, cominciate a fomentare il malumore, la divisione.
Su.
È la vostra specialità olimpica.
Dove “vostra” sta per voi, percentuale sempre troppo alta di piazza fiorentina, soprattutto giornalistica, che non sa fare altro che rompere, insinuare, fare dietrologia.
Divertitevi.
Agosto 1st, 2016 alle 09:01
purtroppo è esattamente cosí, ed è giusto che martellate sulla radio perchè quest’anno paradossalmente il clima è peggio nella squadra che fuori. cosí a Torino se ne prende 6
Agosto 1st, 2016 alle 09:04
Cioè di tutto il marasma societario e della miserrima politica sportiva dei DV, il responsabile sarebbe Sousa?!… Semmai la vittima! Come noi tifosi… Finché non ci decideremo a mandare a casa i DV saremo sempre costretti a vivere in questa perenne mediocrità, cosa che per alcuni va benissimo visto che sono quelli che vivono sempre in una mediocrità perenne…
Agosto 1st, 2016 alle 09:06
Gobbo era e gobbo è rimasto,a me come allenatore non ha fatto mai impazzire anche se devo ammettere che è molto più preparato e professionale rispetto al suo predecessore…..cambiarlo a sole due settimane dall’inizio del campionato??
ritengo sia troppo tardi……e poi chi si potrebbe prendere ?
uno Spalletti, un Ventura ?
spiacente ci hanno già pensato altri …noi invece intanto si traccheggia affidando le nostre speranze al fato ……e se questo clima di insoddisfazione serpeggia tra gli addetti al lavoro………..figuriamoci tra i tifosi…. quando invece dovrebbero essere loro i primi a rassicurarci
tipica annata in cui i DVs mostrano un entusiasmo al limite sindacale ……….immaginarsi quali saranno i frutti è un esercizio che in questo momento mi rifiuto di praticare………speriamo bene e auguri a tutti
Agosto 1st, 2016 alle 09:09
Pare evidente anche a me. Molto piu’ pericoloso di aver Tomovic titolare. Almeno lui ci mette tutto….
Agosto 1st, 2016 alle 09:14
Mi sa che è meglio partire col toto-allenatore.
Pioli
Prandelli 2 la vendetta
Delneri
Pellegrini
De Canio
Nonno Reja
Il mitico (si fa per dire) Delio Rossi
Colantuono-Montalbano
Mangia
Camolese
Zaccheroni
Lippi
Mutti
Colomba
Agosto 1st, 2016 alle 09:16
Dico la mia. Sousa ha vissuto di rendita col gioco di Montella, che poco a poco è sfumato assieme ai risultati.
L’allontanamento di Montella è una delle perle di questa società, dopo quella di Prandelli.
Ma il top secondo me è il ritorno di Corvino!
Mi spiace portare negatività, ma a me questa squadra a venti giorni dal Campionato sembra soltanto un gran casino: gente che aspetta di essere venduta, gente che non sa se sarà titolare, allenatore in piena (e anche legittima) confusione, non sapendo ancora con chi (e quindi come) giocherà.
Ma l’importante è festeggiare i 90 anni, tanto il 20 agosto a Torino ci mandiamo Baggio e Batistuta!
Agosto 1st, 2016 alle 09:18
Soltanto un’opinione. Sousa ha vissuto di rendita col gioco di Montella, che poco a poco è sfumato assieme ai risultati.
L’allontanamento di Montella è una delle perle di questa società, dopo quella di Prandelli.
Ma il top secondo me è il ritorno di Corvino!
Mi spiace portare negatività, ma a me questa squadra a venti giorni dal Campionato sembra soltanto un gran casino: gente che aspetta di essere venduta, gente che non sa se sarà titolare, allenatore in piena (e anche legittima) confusione, non sapendo ancora con chi (e quindi come) giocherà.
Ma l’importante è festeggiare i 90 anni, tanto il 20 agosto a Torino ci mandiamo Baggio e Batistuta!
Agosto 1st, 2016 alle 09:19
Sono sempre stato contrario a tenere alla Fiorentina i giocatori malpancisti, figuriamoci l’allenatore! Partire con Sousa, è come partire con l’handicap, come accadeva una volta (non so ora) per i cavalli più forti, con la differenza che la Fiorentina non ha neppure questo requisito.
Ieri sera poi, agli zoppi, grucciate! Uscendo dallo stadio con un grande giramento di scatole, ho avuto l’amara sorpresa di scoprire che non c’era il servizio del 52 dallo stadio alla Stazione, da dove poi prendo abitualmente la tramvia. Insieme a tanti altri, siamo andati letteralmente all’assalto del 17 che, a quell’ora la domenica passa ogni mezz’ora ( e qualcuno ha rinunciato a salire). L’autista, alla gente che chiedeva spiegazioni, ha risposto che la Fiorentina per le partite amichevoli non paga il contributo all’ATAF per tale servizio, come per le partite ufficiali. E c’erano, non ho ancora visto i giornali, almeno 15.000 spettatori….
Ebbene, caro Guetta, cosa ci si può aspettare da una Società, che non paga poche migliaia di euro (presumo) per assicurare ai suoi tifosi un servizio così importante( non tutti possono arrivare allo stadio in macchina) ?
Dal Comune, che pure dovrebbe avere qualche interesse per i suoi cittadini, non mi aspetto niente, solo il nuovo Stadio…
Agosto 1st, 2016 alle 09:23
Allora.
La cosa secondo me è semplice: a torto o a ragione (secondo me a ragione), Sousa lo scorso hanno ha drasticamente rotto con la proprietà.
Solo che non si è dimesso. Secondo me avrebbe dovuto, ma non lo ha fatto. Un po’ per soldi un po’ per principio.
La proprietà, un po’ per soldi un po’ per principio, non lo ha licenziato.
Stallo.
Aggiungi un mercato a budget negativo, agita bene e esce la roba che abbiamo visto in queste tiepide sere estive.
Ci aspettano tempi grami.
Agosto 1st, 2016 alle 09:35
Solo Borja Valero !!
Agosto 1st, 2016 alle 09:44
Il problema non sarebbe nemmeno cambiare allenatore a 2 settimane dal campionato,il vero problema è riuscire a cambiare proprietà quanto prima!!!
Oggi è già tardi….
Poi si può discutere di allenatori e giocatori…prima se ne devono andare questi insopportabili, che del calcio non hanno ancora capito niente…
Agosto 1st, 2016 alle 09:48
Sousa fa benissimo a tenere questo atteggiamento. La proprietà non merita rispetto. Il fatto è che fra 20 giorni c’è la Juve e l’unico dubbio è quanti goal incasserà il nostro portiere. E poi si festeggerà il 90° in un clima da fallimento. Più che il compleanno della Fiorentina, sarà il momento del bilancio della proprietà DV e tutti vedranno bene che è giunta l’ora di passare la mano.
Agosto 1st, 2016 alle 09:52
aspettiamo il 20/08 alle ore 23.00 e poi vediamo cosa succede, miglior inizio non si poteva sperare di avere e poi ci sarà sempre chi ricorderà i tempi della C2, il bacino di utenza, il bilancio e tante altre belle cose. Forza DV continuate così tanto i vostri adepti saranno sempre pronti a difendervi ad oltranza.
Agosto 1st, 2016 alle 09:59
Probabilmente l’anno scorso per 3-4 mesi è semplicemente andata di culo (non intendo semplice fortuna ma congiunzione astrale particolarmente favorevole)
Agosto 1st, 2016 alle 10:00
Che si sia iniziato a vedere il vero valore del nuovo vate del calcio?
Dopo il fantasmagorico girone di ritorno io avevo già qualche sospetto.
Comunque nutro la speranza, da tifoso, che l’odierno stato dipenda dalla preparazione, dal clima (atmosferico), dallo stato di forma, dal toro entrato in vergine ecc. ecc. Mi auguro di essere semplicemente prevenuto verso Sousa e di non capirci una benemerita di allenatori.
L’inizio del campionato è ancora lontano. Può accadere di tutto.
Agosto 1st, 2016 alle 10:10
Temo di aver già visto il meglio di questo allenatore.
Del resto allenatori con le pa@@e come Conte o Gattuso non si trovano comunemente.
Avanti con Tomovic!
Agosto 1st, 2016 alle 10:22
Giustissima osservazione, Sousa “tira a campà” e forse non ha torto visto il materiale umano a disposizione e quello in previsione. Ma non è il solo!!!! mi sembra che anche i giocatori scendano in campo solo per obbligo e senza entusiasmo. Compreso Pepito, io amo Pepito ma ora è sempre sempre con una faccia da “morto in vacanza”, senza entusiasmo nè voglia di mettersi in mostra.Però abbiamo “cacciato” l’unico che era veramente attaccato alla città ed alla squadra il GRANDE MANUEL PASQUAL.Non un campionissimo, ma sicuramente UNO DI NOI!!!!, uno che non è mai uscito dal campo con la maglietta asciutta.
VOGLIAMO 11 MANUEL !!!!!!!!!!!!
Agosto 1st, 2016 alle 10:22
Mi interessano le formazioni dal 20 agosto in poi, quando saremo già al calcio dei tre punti o “calcio di settembre”, pur essendo ancora agosto.
Per ora siamo al “calcio di agosto”, anche se ieri era luglio. Le partite adesso servono per accorgersi di cosa manca (oddio, a capire un po’ di calcio non serviva il Vigo per ipotizzare le nostre carenze, ma son ragazzi) e prendere provvedimenti.
Per favore non cominciamo a riscaldarci da ora, Davidino sta bono, avevi appena scritto “relax” e dopo 24 ore eccoci alla “sveglia”.
Ma non lo filtri questo ambiente, il tuo ambiente, da sotto comodi ombrelloni, oppure distese di verdi prati o rocce innevate sopra i 3000?
Che te ne frega della depressione di Sousa, magari ha investito gli stipendi dell’anno scorso in azioni MPS, consigliato da Diego, chiaro che ora gli importa il giusto del terzino che non arriva, non arriva mannaggia, non c’è verso di vederlo in campo, ma che sarà mai rispetto a un paio di milioni di € che hanno perso l’85% del valore?
Facciamo passare questi venti giorni e poi vediamo chi si presenta a Torino contro i campioni d’Italia, senza angosce, senza mal di pancia, senza pianti e stridor di denti.
È calcio, non è una terapia salvavita.
Al massimo ti gireranno i coglioni, ma solo dopo l’eventuale dose di gol. Il giramento preventivo non è ragionevole, non predispone al relax.
Agosto 1st, 2016 alle 10:31
Ennesimo capro espiatorio. Abbiano tenuto I migliori? Ma ti sei fatto due conti su quanti attaccanti mezze punte abbiamo è quanti centrocampisti? Deve arrivare un esterno. Un altro. Ma che diavolo di modulo giochiamo? Il 2.3.5? Io non so cosa vi hanno fatto, ma é successo qualcosa a Moena e da un giorno all’altro sembrate aver smarrito il libero arbitrio. Sinceramente non capisco.
Agosto 1st, 2016 alle 10:34
L’unica è sperare che Sousa dia du’ manahe a un giocatore che lo manda a quel paese. Platealmente. Dalla panchina. Così… Il giorno dopo i DV lo licenzierebbero in tronco. Ma questo non succederà mai!
Il punto è che a creare malumori non sarà tanto la sconfitta (ci può stare) a Torino alla prima, piuttosto la non vittoria alla seconda giornata in casa col Chievo. Mah.
Società dilettante. A cascata tutto il resto.
Agosto 1st, 2016 alle 10:51
Banalmente, mi sento di condividere il post n 7 di Classe 1937.
Comunque, abbiamo già vissuto 5 giorni consecutivi di serenità. Mi sembra corretto fare un po’ di polemica. Magari perdiamo il vizio…
Agosto 1st, 2016 alle 10:52
Bravo Picchio @15
CHE PALLE! CHE PALLE CHE PALLE CHE PALLE!
E più che di Piazza Fiorentina parlerei di Pazzia Fiorentina
Nel leggere i commenti sopra siamo già retrocessi.
Mamma mia! Ma vi leggete?
Vi fate dei film dentro la vostra testa talmente assurdi e idioti, che parlare di dietrologia è usare un eufemismo.
Sousa ha rotto con la Proprietà. Non si parlano. Sono tristi. Tra qualche giorno bisticciano e si prendono per i capelli, il mondo è finito, e moriremo tutti.
Contenti?
Agosto 1st, 2016 alle 11:16
ancora che insisti su rossi??? tecnicamente non si discute ma… dopo i mesi spagnoli sinceramente pensavo di ritrovare un giocatore più rodato invece… è indietro anni luce… basta vedere lo scamnpolo di gioco di kalinic… c’è il riassunto di quello che chiedere sousa al terminale offensivo e rossi di questo, che piaccia o meno, non ha nulla
Agosto 1st, 2016 alle 11:22
Come direbbe Herman Melville, vedo i DV come Achab vedeva la balena bianca, fonte dei suoi mali fisici e metafisici
Agosto 1st, 2016 alle 11:48
Preferisco di gran lunga i Conte, Bielsa, Gattuso ai Prandelli, Mancini, Montella e Sousa.
Se non ti stanno bene i calciatori che devi allenare ne parliamo in privato e se non troviamo un accordo ti dimetti.
Ci sono allenatori di B che darebbero un rene per allenare la Fiorentina e invece abbiamo sempre quelli che al primo risultato utile hanno già la valigia pronta.
E inizia la manfrina che la colpa non è mai loro, che parlano tra le righe, che fanno le facce tristi e i risolini, che si battono la mano sul petto …
Sousa avrebbe dovuto dimettersi a gennaio, allora avrebbe avuto tutte le ragioni. Se ha deciso di rimanere deve cambiare atteggiamento.
Ma a noi non capita mai un Simeone o un Emery che ogni estate gli vendono mezza squadra e pazientemente la ricostruiscono lavorando duro sul campo.
Con le supercazzole filosofeggianti e le faccette imbronciate andiamo poco lontano.
Agosto 1st, 2016 alle 11:51
Scusa David, ma come si fa a dire che la campagna acquisti è migliore dello scorso anno ?
Sono andati via Roncaglia e Pasqual ed è arrivato un ragazzino che lo scorso anno è arrivato 9° con il Vitesse, dimmi dove dove siamo migliori, son curioso davvero.
Ci sorbiamo Tomovic da anni, non siamo all’altezza di trovare un sostituto per uno dei più mediocri della serie A e abbiamo il coraggio di dire che ci siamo rinforzati ?
Io capisco il fatto di non far polemica per compattare l’ambiente, ma qui ci s’ approfitta.
Agosto 1st, 2016 alle 11:52
@post 21 Emiliano
Una curiosità ma l’ataf guadagna sui passeggeri o lavora gratis ?
Che debba aspettare i soldi della Fiorentina per fare quello che dovrebbe,sia come motivo di guadagno sia come pubblico servizio mi sembra assurdo.
Detto questo Picchio hai ragione fare polemica è la nostra dannazione .Ieri allo stadio al primo ripeto primo cross di Alonso (sbagliato)un gruppo di tifosi (?)gliene ha dette di tutti i colori.
La colpa è sempre di qualcun’ altro della società (non c’è il tram),allenatore (ha il broncio),giocatori (sbaglia un cross),palazzo (rigore per il Milan..vabbè questo è vero ) ,incroci cosmici …
Proviamo a respirare a goderci quello che c’è,che non mi sembra neanche tanto brutto, e affrontare i problemi se e quando ci saranno.
“Lo avevo detto” serve a poco.
Agosto 1st, 2016 alle 11:55
Ho visto la partita,
se fossimo ad ottobre sarebbe stata drammatica,
ma siamo a luglio.
Mi sento di appoggiare in pieno i post di Picchio e di Classe 1937.
Può darsi che dopo lo schianto fisico dello scorso girone di ritorno,
Sousa abbia cambiato la preparazione.
Ma comunque la smetterei di farsi i film
su quanto sia triste Sousa
sulle scie chimiche
e tutto il repertorio di dietrologie su cose che non sappiamo.
La prestazione di ieri è stata preoccupante
ma siamo a luglio,
mancavano dei giocatori
tra quelli già a disposizione e quelli che per forza dovranno arrivare,
quindi aspettiamo a suicidarsi.
E poi ha ragione robertodisanjacopino nel finale del suo post
che andrebbe stampato e letto tutti i giorni.
p.s. curiosissima la situazione di Roncaglia:
quando giocava con noi, ogni volta che toccava palla erano mugugni.
Ieri che giocava con gli altri,
ogni volta che toccava palla scrosciavano gli applausi.
Siamo fatti cosi..
Agosto 1st, 2016 alle 12:44
Troppe polemiche sono dalla parte di Sousa…quando non ci sono le notizie i gionalisti le devono inventare…questo mi spiace molto…siamo ad Agosto e facciamo già polemica….COMPLIMENTI!!!!!!!!
Agosto 1st, 2016 alle 12:45
MISTER@ 36
Probabilmente anche se lo mette in porta, Rossi non da quello che vuole il mister.
Ma non ti viene il dubbio che come lo fa giocare non sia il suo ruolo?
Ha il fisico della prima punta e punta centrale?
Ha i movimenti della prima punta e punta centrale?
Se non ricordo male giocava insieme a Gomez, che invece punta centrale e prima punta lo é ……..
Agosto 1st, 2016 alle 12:48
Ho sentito un “perché non hanno rinnovato Roncaglia?”……….
Minchia che bella soluzione per i nostri problemi…
Come quel bel assist di testa per Vucinic o la giravolta a vuoto su Dybala….che sono delle perle su YouTube a livello mondiale.
Agosto 1st, 2016 alle 12:54
Non ci faremo trovare…..
A firenze……
Dove si firma x ripartire da gubbio con una proprietà onesta che non ci prende in giro?
È inutile avere i babbo ricco se un tira fuoei un euro e non gli importa niente dei suoi figli.
Se x lo meno avessero le palle farebbero saltare il mister,ma poi ne dovrebbero pagare due,quindi…
Agosto 1st, 2016 alle 13:12
Sousa e’ rimasto solo per il non voler rinunciare all’ingaggio. Ad oggi dei giocatori in punti chiave, dove eravamo carenti, chi e’ arrivato? Nessuno. Corvino ha svenduto o meglio dire regalato, quasi in toto la squadra primavera, ma quelli davvero da cedere, sono ancora qui. Non voglio difendere il mister, ma lui penso abbia chiesto 5 giocatori, due terzini, un centrale di difesa, un centrocampista e un esterno se rimaneva anche Tello. Ad oggi sono arrivati Toledo e l’olandese. Inoltre e soprattutto non voleva rivedere Babacar e Rossi e sono sempre qui, lo volete felice e contento? Per completare il quadro, fra un po tornerà Gomez, c’immaginiamo che razza di situazione. E i Della Valle, continuano a non voler tirar fuori il becco d’un quattrino. A già hanno speso in 15 anni quasi 300 milioni. Si per chi gli crede.
Agosto 1st, 2016 alle 13:31
Quoto l’ottimo Rapallo Viola!
SFV
Mamo
Agosto 1st, 2016 alle 13:55
La campagna acquisti è migliore come potenzialità rispetto al 2015 ?
Ma che c’è una droga nuova in giro ? No, perchè mi pareva che non si fosse comprato ancora nessuno…di titolare almeno…se poi si deve essere entusiasti di partire con tomovic anche quest’anno allora va bene…
Agosto 1st, 2016 alle 14:13
“Allora sembra che Sousa ci faccia un piacere ad allenare la Fiorentina, che sia rimasto qui solo per contratto e vorrei andare a fondo alla questione”…..David, se non indagate voi giornalisti chi lo deve fare?
Noi tifosi in sala stampa non veniamo ammessi. O le domande scomode le fate voi ai diretti interessati o non le fa nessuno.
Agosto 1st, 2016 alle 14:41
la lista uefa prevede 25 giocatori.
quando si fanno competizioni internazionali tipo cmapionati mondiali, europei eccetera, si parla sempre di rose a 23 o a 25.
se la rosa è a 25, logica vuole che ci siano
3 portieri
8 difensori (4 centrali e 4 esterni o comunque gente che possa giocare esterna e centrale)
9 centrocampisti (sbizzarritevi)
5 attaccanti
ora, a parte le varie tattiche che si vuole adottare, con questa suddivisione si sbaglia raramente.
dimmi un pò David qual’è l’attuale composizione della rosa della Fiorentina, anche un cieco vede che ci mancano 4 difensori e almeno un paio di centrocampisti: certo, potresti mettere ragazzi della primavera o formati con la primavera ma quali? (gli unici due con un pò di esperienza sarebbero stati piccinni e capezzi……..)
e Sousa deve essere pure contento?
mancano 20 giorni all’inizio del campionato e noi continuiamo a teenre a destra un centrale adattato….e di cui sappaimo purtroppo i danni che può fare giocando in un ruolo non suo (e lo sanno anche gli avversari)
Agosto 1st, 2016 alle 14:54
Non è che “sembra che Sousa rimanga qui solo per dovere di contratto”. E’ proprio così, secondo me. Potesse, andrebbe via domani. Oddio, in realtà potrebbe dare le dimissioni e arrivederci. Non credo ci sarebbero suicidi di massa. Solo che son sempre bei soldini e allora, dice lui, sai che mi frega, arrivo a giugno e tanti saluti.
In ogni caso, Sousa o non Sousa, il campionato italiano sta diventando come quello francese. Si parte e si sa già chi vince. L’unico pronostico che si può fare è con quante giornate di anticipo lo vinceranno i gobbi.
Agosto 1st, 2016 alle 15:00
Una squadra scarsa come la nostra senza un allenatore motivato e’ il nulla.
Quindi addio Paulo e dentro Rino
Agosto 1st, 2016 alle 16:04
Picchio @15 ha ragione da vendere, ora è il turno di Sousa di prendere i pesci in faccia! ma non sapete che altro inventare di nuovo, basta che ci sia polemica e critica senza fine e poi tutto va bene…CHE PALLE che avete fatto, voi eterni paladini dell’onore viola che va avanti a tutto, società proprietà squadra corvino fino al magazziniere incluso! si parla già di serie B, qualcuno rimpiange VCG, di quante ne prenderemo a Torino alla prima di campionato…dopo i DV verrà il turno di Sousa di dover andar via…ma aspettare per vedere che squadra allestiranno no, eh? 20 giorni sono un’eternità…
Agosto 1st, 2016 alle 16:05
anche io ho l’impressione che Sousa abbia l’atteggiamento di quello che “fa un piacere ad allenarci”. Lui è gobbo dentro, appena Acciughina topperà qualcosa non verrà rinnovato per l’anno successivo e il portoghese sarà il naturale sostituto.
Nonostante ciò non può avere neanche lui l’atteggiamento di quello che la butta in vacca ancora prima di iniziare la stagione sennò si brucia. Cerchiamo di essere positivi.
Agosto 1st, 2016 alle 16:30
@ Gandolfi 25
Continuate con la nenia di un ragazzino di 6 anni, che continua a piangere perchè vuole il Kinder brioches quando questo è finito.
Però spero che tra un ragazzetto di 6 anni ed un adulto ci sia qualche differenza? o sbaglio?
E allora perchè continuate ostinatamente a proferire il “passare la mano” quando tutto il mondo sa che COMPRATORI ALLA FINESTRA AL MOMENTO NON ESITONO?
Lo fate per farvi tornare le vostre critiche, per immaginare una soluzione che non esite…
Bello il mondo dei sogni…magari ogni tanto svegliatevi
Vdz
Agosto 1st, 2016 alle 16:43
Papa Woitiwa Santo Subito!
Paulo Sousa Via Subito !
Agosto 1st, 2016 alle 16:46
Omino, non ci capita mai o non lo cercano mai, perché uno con due palle quadre potrebbe creare problemi, fare ombra, ecc.?
Agosto 1st, 2016 alle 16:55
Ci sono alcune certezze in questo momento: alla Fiorentina mancano almeno 8 giocatori per completare la rosa
Un terzino destro, due centrali difensivi, un terzino sinistro, due centrocampisti, un ala ed un vice kalinic.
Aver deciso di tenere i piu’ forti non è un vantaggio se non hai i soldi per fare mercato
Fossi ambizioso come paulo sousa anche a me girerebbe le scatole per un mercato non ancora iniziato, fatto di acquisti fatiscenti e ben lungi dal definirsi certezze.
Andrea Della Valle parla di rosa completata al novanta percento, cognigni parla di squadra da almeno sesto posto. con questi giocatori, e questo clima, fatto di distanze della proprietà dalla città e autogestione finanziaria, la Fiorentina si appresta a vivere una stagione anonima, col rischio che alla fine per fare cassa uno fra badelj, alonso, vecino o kalinic verrà venduto, visto che mario gomez e babacar sono impiazzabili.
Fossi paulo sousa non rinuncerei per niente al mondo ai soldi dei della valle, ormai si è capito che il portoghese, male che gli andra’, si fara’ cacciare dopo massimo un paio di mesi dall’inizio della stagione. difficile dargli delle responsabilità: anche l’anno scorso con quel materiale umano ha fatto miracoli.
sempre piu’imbarazzanti le prese di posizione in difesa di proprietà e societa’viola da parte di alcuni utenti del blog. e’ proprio vero: qualcuno dopo il fallimento vive con il pannolino addosso dalla paura. che pena!
Agosto 1st, 2016 alle 17:15
Campagna acquisti meglio del 2015?
Al massimo uguale cioè nulla come nel 2015
Agosto 1st, 2016 alle 17:20
Sempre a sparare, come da ormai stucchevole diktat filo aziendalista, sull’allenatore d turno x cercare in tutti i modi d fargli terra bruciata intorno… Ma ricordati, caro David, che il pesce puzza sempre dalla testa… Della Valle 14 (dico, QUATTORDICI) anni e zeru tituli!!!
Agosto 1st, 2016 alle 17:25
Sousa ha mal di pancia? Provi con un po’ di bicarbonato, così magari digerisce anche le frittate a lui tanto care.
Filippo da Prao
Agosto 1st, 2016 alle 17:40
Mah David…
sei connesso?
Un solo esempio
L’anno passato ci mancavano difensori (Basanta e Savic venduti)..quest’anno addirittura ne abbiamo persi altri 2…(Pasqual e Roncaglia)
Se questa è una squadra che con questa difesa può giocare in 3 competizioni….
Mi dici quante partire Rodriguez, Astori, Alonso e Tomovic devono fare?
Agosto 1st, 2016 alle 18:00
Abbiamo 10 titolari+tomovic+mati infortunato+ zarate, babacar e Rossi
Dei 10 4 che hanno fatto le coppe sono arrivati ieri.
Per ora sono stati ingaggiati tre ragazzini e siamo tutti impegnati a riprendere Tello, dopo Toledo e poi arriverà un’altra ala.
Quindi giocheremo con un modulo 1-2-1-3-4 e se prende un raffreddore a uno dei primi 4 spostiamo Toledo in difesa.
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni ma il Corvo dovrà fare magie.
Per l’imbronciato se ha rotto con la proprietà prenda esempio dal suo ex compagno di squadra ora a Londra.
Agosto 1st, 2016 alle 18:12
Son tre, forse quattro anni che manca il terzino destro. Ad oggi è arrivato un ragazzino che ci spacciano per “potenzialmente” bravo. Quando ne compreranno uno “bravo” e basta?
Agosto 1st, 2016 alle 18:36
C’era leggere gente che vuole Gattuso dopo una e dico una, bella stagione a Pisa, mi lascia perplesso.
Ma che questi non hanno investito nulla da tre mercati ormai, si può dire o no?
Aspettiamo fine agosto e vediamo chi ci porteranno.
A quel punto poi parola al campo, poi mercato di riparazione, poi mercato……e restan sempre loro…..
Il problema non è l’allenatore…..
Agosto 1st, 2016 alle 18:40
Con la Juve si vince perché le preparazioni dei due allenatori fanno storia, sia per l’inizio che per la fine della stagione e in modo opposto. L’andata sarà da quinto posto, senza drammi e senza sorprese. Manca entusiasmo perché manca un supereroe a cui appellarsi e con cui sognare: non ci sono i cuadrado, gli jovetic, i gomez e Rossi onestamente non può più esserlo. Servirebbe un acquisto forte ma temo manchino soldi e volontà. Perché tra arrivare quarti o quinti cambia poco. Temo sia più facile che perdiamo l’unico mezzo “eroe” rimasto, cioè Borja.
Agosto 1st, 2016 alle 18:52
Ecco. bravo. vediamo se una tantum i giornalisti sportivi fiorentini – o almeno qualcuno di loro – riescono ad onorare la professione…
Quello che dici lo avvertono più o meno tutti i tifosi. Quindi, sotto con domande pertinenti e incalzanti al portoghese ogniqualvolta sia possibile.
Cominciando dal suo calo di concentrazione confessato alla vigilia di Fiorentina Juventus della scorsa primavera.
In quell’occasione Sousa vi fece un assist meraviglioso per far capire che diavolo fosse successo da gennaio in poi.
Purtroppo nessuno lo raccolse (indimenticabile Ciccio Rialti che dopo quel po’ po’ di confessione pensò bene di metterlo spalle al muro con la feroce domanda se fosse stata più forte la Juve attuale o quella dove aveva giocato lui. Roba da far sentire Woodward e Bernstein due piattole schifose…)
Partire da lì per capire se il morale gli è rimasto sotto i tacchi e perché.
Chiedergli chiaramente cosa significano i suoi musi lunghi, le sue battutine, ecc.
Perché Sousa i suoi segnali negativi li manda quotidianamente. Non li nasconde affatto.
Evidentemente aspetta solo le domande giuste per dare risposte.
Ma ci vuole qualcuno che quelle domande giuste gliele faccia. Chiaro?
Agosto 1st, 2016 alle 19:38
Qui a svegliarsi dovrebbero essere quelli che ancora credono alle favole….
Alle ennesime promesse di Cognigni, ieri sera dopo la partita!!
Agosto 1st, 2016 alle 20:32
Poi magari si retrocede davvero..
nel calcio tutto è possibile
e la nostra storia lo dimostra,
ma sentire tutta questa depressione il 31 di luglio
fa cascare veramente le palle.
ma cosa siamo diventati?
Agosto 1st, 2016 alle 20:59
E’iniziata la caccia. Questo blog si regge solo se si aizzano le polemiche più feroci, le critiche più assurde, non basta giocare in Serie A, giocare in Europa League, occupare stabilmente l’alta posizione sinistra della classifica, si deve vincere qualcosa, altrimenti tutto è sbagliato, tutti incapaci, tutti braccini. Abbiamo perso il senso della misura. I giornalisti si reggono solo sulle polemiche, ci vivono e prosperano, è una legge del consenso.
Agosto 1st, 2016 alle 21:00
Pur riconoscendo le colpe (difesa) della società Sousa doveva essere esonerato a Febbraio
Non su può finire e iniziare con il broncio
Le motivazioni sono determinanti specie allenatore!
Agosto 1st, 2016 alle 21:16
Io le domande incalzanti le farei prima alla proprietà….. La situazione di Sousa mi pare molto chiara…..
Ma i “giornalisti” fiorentini stanno sempre dalla parte del “padrone”, e chi ha provato a fare il suo mestiere, abbiamo visto che fine ha fatto…..
Avanti con le accuse all’ennesimo allenatore……
Agosto 1st, 2016 alle 21:17
Per una volta son d’accordo con te David…..non capisco perché all affabulatore portoghese stiamo dando tante occasioni per prenderci per il sellino….proprio non capisco. ..Mauro ippolemico
Agosto 1st, 2016 alle 21:36
SVEGLIA BRACCINI
SVEGLIA TIFOSI
Agosto 1st, 2016 alle 22:02
Son d’accordo con chi dice che la storia si ripete e le somiglianze con il secondo anno di mihajlovic son davvero tante! Speriamo solo di non finire in quel modo… Ma scommetto una colazione che Sousa non finisce l’annata!
Agosto 1st, 2016 alle 22:26
Immagino Brillante titolare alla prima contro la Juve ah già l’allenatore non è Montella e Joshua e’ tornato in Australia.
Azzardo che Cáceres lo prendono per cui l’insoddisfazione produrrà un Chiesa jr. mandato allo sbaraglio um po Brillantemente insieme a Lezzerini.
Con Gonzalo e astori e Alonso e centrocampo a due con Bern che Ha pochi minuti nelle cosce… E rossi bocciato definitivamente con borja incazzatissimo per la figuraccia costretto a fare. Unico che sarà salvato dalla critica il volitivo Zarate e Vecino irriconoscibile.
Ma anche no, con buona pace dei catastrofisti.
Agosto 1st, 2016 alle 22:45
Ma invece di stare qui sul blog a battere i piedi per terra, a lamentarvi, brontolare, lagnarvi: se non vi stanno bene i Della Valle perché non organizzate una vera contestazione SERIA.
Di quelle che li convincano ad abbandonare Firenze e la Fiorentina.
Poi vediamo in quali mani andiamo a finire.
Poi vediamo se i tifosi lagnanti dopo saranno contenti della fine che faremo.
Poi vediamo se tutti i giornalai di Firenze saranno felici di non avere più una Società seria come quella attuale. Visto che loro con la Fiorentina ci campano.
Io sono felice di avere i Della Valle a Firenze. E posso immaginare senza la famiglia Della Valle che fine farà il calcio a Firenze.
Ma vi dico la verità: da una parte sarei felice se ci abbandonassero.
Per tanti motivi. Non ultimo finalmente di smetterla tutti i giorni di leggere qui sul blog e su altri siti, tutte le stupidaggini contro questa società.
Dai che aspettate?
Organizzatevi e cacciateli via.
Vi voglio proprio vedere in piazza decine di migliaia protestare contro la Società.
Poi si ride.
Protestare di cosa poi? Per essere subito dietro Juve, napoli, roma? Forse inter e milan? E allora?
Tra l’altro c’è anche chi preferirebbe giocare a gubbio senza i Della Valle piuttosto che in Europa League.
Altro che tafazziani. Certi fiorentini sono anche peggio.
Volete tagliarvelo per fare dispetto a vostra moglie? Fate pure. Ma senza la Fiorentina please.
ps. ma non è che siete solo poche decine. Quelli rumorosi? Si sente solo voi ma siete pochi. Per fortuna.
Di certo non siete tifosi viola.
Vi meritereste zamparini, preziosi ferrero lotito
Agosto 1st, 2016 alle 23:46
Sul mister ci sarebbe da scrivere molto.
Sicuramente ha un bonus molto importante nelle menti e nei cuori dei tifosi.
Dopo anni e anni siamo stati al primo posto per alcune settimane soprattutto grazie ad un gioco davvero divertente e spumeggiante.
Riconosciutogli questo dobbiamo pero’ anche ricordare le sue scelte cervellotiche (vedi la fascia da capitano e gli strani turn-over),la sua incapacita’ o refrattarieta’ a variare gli schemi di gioco dopo che tutto il mondo sapeva come affrontare la Fiorentina,e soprattutto le supercazzole continue fatte a poveri e impauriti giornalisti,incapaci di dirgli che non avevano capito il minimo concetto di quello che egli credeva di aver espresso.
Sottolineamo anche che I fratellini taccagnetti ci hanno poi messo del loro a fare un mercato di gennaio di Ficiniana memoria.
Ma il vero punto focale secondo me e’ che da Gennaio,a torto o a ragione,il Mister ha cambiato espressione, e’diventato triste demotivato scocciato, ironico al limite del masochismo nei confronti della societa’:purtoppo pero’ in pubblico.
Lo stillicidio di battute critiche e accuse fatte ad ogni conferenza stampa o intervista in esclusiva rappresenta un comportamento che non porta nessun beneficio anzi:demotiva i giocatori ,innervosisce la piazza e probabilmente innervosice anche la pseudo-dirigenza creando quasi un tutti contro tutti all’interno di Viale Fanti.Il vero manager cazzuto (scusate il francesismo)e’ quello che mostra perenne entusiasmo, che all’esterno fa vedere la realta che vive e lavora come un paradiso, come la casa del mulino bianco…anche se in realta’ e’la piu’diroccata di Caracas.
Poi all interno e’giusto picchiare i pugni sul tavolo.
Caro Paulo Sousa nonostante la mia gratitudine per quello che hai fatto lo scorso anno e la mia stima di persona intelligente e soprattutto non irriconoscente verso i tifosi viola,ti chiedo una cosa :dimettiti.
Il mondo ne capira’ i motivi, il re sara’sempre piu nudo,e noi, piccole persone ammalate di viola avremo un motivo in piu’per renderci conto di cio’ che realmente ci circonda.
Agosto 2nd, 2016 alle 00:25
Sousa sarà pure un personaggio triste ma lo è diventato a causa dello squallore che lo circonda. Abbiamo una squadra i cui titolari sono in grado di non far toccare palla alle prime della classe e le riserve invece farebbero fatica con qualunque squadra di serie B. La dirigenza pare voler vivacchiare ogni anno ma così facendo scivoleremmo sempre più in classifica come ci sta succendendo negli ultimi anni. Devono rendersi conto che adesso è giunto il momento delle scelte coraggiose, cioè di vendere i giocatori che non ne hanno più come Babacar, Borja Valero, Ilicic e forse anche Rossi (facciamocene una ragione che non tornerà più come prima e che da noi potrebbe al massimo fare la riserva) sperando di arrivare a 45 mln e poter completare tutti i reparti (terzino destro titolare + centrale, terzino sinistro, mediano e ala di riserva). Però bisogna sbrigarsi perchè tra meno di tre settimane c’è la Juve e non ho assolutamente voglia di vedere la Viola fare da sparring partner a quei presuntuosi. Riguardo il povero Tomovic, il mio pensiero è che lui sia un centrale e non un terzino(nella stessa maniera in cui Borja non può essere considerato un mediano), perciò non mi stupisco degli errori di posizione che spesso gli vediamo compiere.
Agosto 2nd, 2016 alle 06:57
Hai ragione !!! Atteggiamento poco comprensibile per uno che vuole essere un vincente.
C’è una porta che può aprire ed uscire, se resta nella stanza Viola lo faccia con grinta e sorriso, nessuno lo obbliga, se non i soldi che puntualmente riceve.
Agosto 2nd, 2016 alle 07:14
Partiamo dall’inizio: la squadra è incompleta specie in difesa. Andate a rileggervi cosa ha detto Astori dopo la partita dell’altra sera e così si capiscono certi malumori e facce scure.
Capitolo Sousa: era da chiudere il rapporto a fine stagione scorsa, lui se ne voleva andare ed era scontento. Inutile tenerlo, ma la società non ragiona con il metro del calcio ma con quello di una S.P.A. commerciale e allora “i contratti si rispettano” anche perchè avrebbero dovuto pagargli ancora un anno di stipendio a meno che lui non si fosse dimesso. Ma nel calcio è meglio pagare un allenatore esonerato che andare incontro ad una stagione indecifrabile e piena di rischi.
Ma la Fiorentina ci ha abituati ad agire secondo logiche che non sono del calcio, un mondo in cui i DV ci stanno perchè ormai devono, almeno fino a quando non riusciranno a vendere tutto. E lo faranno, appena gli arriverà l’offerta giusta e sopratutto appena sarà chiarita la vicenda stadio.
In questa situazione si va incontro ad una stagione di muro contro muro allenatore-società e come premessa la vedo molto buia.
Non ha senso dire “sveglia Paulo” perchè tu David sai benissimo come va nel calcio e una situazione del genere va risolta subito: medaglina e via come diceva Mario.
Dopo vedremo come Corvino riuscirà a fare mercato e a completare la rosa senza un soldo, ma questo è un altro capitolo………….prima va risolta le questione Sousa.
Agosto 2nd, 2016 alle 07:25
Questa storia su Sousa triste, demotivato, senza stimoli, cari giornalisti avreste accreditato rotto i coglioni… mirate al vero colpevole, ma tanto non ne avrete mai il coraggio
Agosto 2nd, 2016 alle 07:28
2Agosto1980
Ore 10.25
Non dimenticare
Agosto 2nd, 2016 alle 07:33
Per chi è ambizioso, e lo erano anche Montella e Prandelli, la Fiorentina è solo un rampa di lancio. Il primo anno è al top giusto per mettersi in evidenza, negli anni a seguire la coperta diventa stretta e vengono fuori i mal di pancia.
Qui a Firenze c’è un motivo in più: spesso la porzione dei tifosi meno consapevole si schiera con chi fa cassa con la Fiorentina e non con chi i soldi veri li mette dentro.
Quando Sousa parla di omelette penso a Conte che in nazionale con qualità limitate e con il centrocampo privo dei gioielli Verratti e Marchisio ha costruito una squadra compatta, senza cali di tensione, e dopo un Europeo più che dignitoso, invece che ricorrere alle solite giustificazioni benaltriste, si presenta in sala stampa e ringrazia i giocatori e l’ambiente azzurro in genere. Odioso, gobbo, ma un allenatore vero.
Augh!
Agosto 2nd, 2016 alle 07:38
Mi fido delle tue impressioni. Non sei un pischellino alle prime armi e non sei neppure quel genere di giornalista che semina zizzania per creare casi e “vendere”. Quindi mi fido delle tue impressioni. Se così fosse i Della Valle dovrebbero velocemente sollecitare una riflessione con la dirigenza e prendere una decisione: l’esonero. Non vedo alternative. E prima lo fai e meglio è.
Dal lato di Sousa il mio timore è un altro: noi abbiamo preso per buona la tesi che la squadra dopo gennaio sia calata per motivi psicologici dei giocatori e dell’allenatore a causa di una campagna acquisti ritenuta insoddisfacente. Non si prende minimamente in considerazione invece l’altra ipotesi: che questo gruppo sia abbastanza cotto e al capolinea e che Sousa da un certo momento in poi non ci abbia più capito un tubo. Il mister lo scorso anno è riuscito a far giocare bene questa squadra con un solo modulo e soprattutto nella parte iniziale dell’anno. Si tende a ritenere che la vera Fiorentina fosse quella della prima parte e non quella della seconda parte. E se invece fosse più vera quella della seconda parte che aveva una media punti da zona retrocessione? E se Paulo Sousa lo avesse capito?
Dal mercato temo che nessuno si aspetti nulla, neppure noi tifosi. Le due situazioni Gomez- Rossi (sempre loro due, ma che danno ci hanno fatto!!) ingessano del tutto la società. Se non ho capito male, sono all’ultimo anno di contratto ed hanno il coltello dalla parte del manico. Gomez probabilmente rifiuterà qualsiasi trasferimento. Rossi non ha mercato. I loro ingaggi peseranno ancora e di più sulle casse viola. A meno che Corvino non inventi qualcosa di straordinario. Ma il massimo che riesco ad immaginare è un prestito gratuito magari con compartecipazione all’ingaggio…l’ho scritto in passato e lo riscrivo oggi: i Della Valle avrebbero dovuto fustigare qualcuno dei loro dirigenti in sala mensa stile Fantozzi…ma temo che se il megapresidentegalattico Andrea non lo ha fatto è perché in fondo ha pure lui “il culo sudicio” (senza offesa, è un modo di dire toscano…vuol dire avere delle responsabilità dirette).
Da fuori e fidandomi delle tue sensazioni credo che Sousa andrebbe esonerato al più presto.
Agosto 2nd, 2016 alle 08:02
Oh io leggo di Gattuso che si è dimesso come un esempio. Guardate che Gattuso nel Pisa ci ha buttato soldi di tasca sua eh…lavorava a perdere eh…
Agosto 2nd, 2016 alle 08:03
Ma non doveva essere Cognigni l’unico interlocutore per Sousa. E Cognigni non si è sentito preso per la giacchetta da Sousa per questa uscita, tant’è che gli ha messo ai fianchi Corvino. Unico referente tecnico per Sousa. Bizze e controbizze. Una società così dis-giunta dove vorrebbe arrivare? Ancora: si parla di fairplay. Se vendi un giocatore per 25 milioni (magari!) e ne compri due per 12,5 (magari2! fossero boni), ma hai un buco di bilancio di 38 milioni da ripianare? Come si fa? Anche se i DV non intendono rientrare subito dal deficit, se non compri giocatori migliori di quelli che hai in rosa, come pensi di migliorare i risultati e il fatturato. Vendi le magliette di Dick? E quelle di Hagi, con la foto del padre? C’è una serie di cose che non tornano. Indagare subito, no a fine mercato o al mercato d’inverno o alla fine del prossimo campionato!
Agosto 2nd, 2016 alle 08:08
Nei miei (pochi) interventi fatti in questo blog, ho sempre detto che Sousa deve andarsene. Non è un allenatore capace di fare gruppo. Mi dispiace che a pagarne le conseguenze siamo ancora noi tifosi.
Ma come si fa a tenere fuori squadra uno come Pepito Rossi e a voler uno come Tino Costa? Ma che se ne vada! Prendiamo un allenatore che almeno quando parla si capisce cosa dice!
INIZIA IL TORMENTONE DELL’ANNO:
ZARATE PASSALA !!!
Agosto 2nd, 2016 alle 08:30
Sousa si è gia dissociato dal mercato perché ha capito che anche quest’anno dovrà metterci piu del suo per rendere competitiva una squadra da sesto posto.
Probabilmente si è stanato di fare fatica, come disse Prandelli…..
Agosto 2nd, 2016 alle 08:50
2008 – 2009: Queens Park Rangers, esonerato dopo 27 partite
2009 – 2010: Swansea City, a fine anno se ne va
2010 – 2011: Leicester, esonerato dopo 12 partite
2011 – 2012: Videoton, secondo posto in campionato, vince due supercoppe e una Coppa di Lega
2012 – 2013: Videoton, si dimette a gennaio dopo 37 partite per motivi familiari
2013 – 2014: Maccabi Tel Aviv, vince il campionato, a fine stagione rescinde il contratto
2014 – 2015: Basilea, vince il campionato, a fine anno rescinde il contratto
2015 – 2016: Fiorentina
2016 – 2017: ???????????
Insomma, 7 squadre in 8 anni.
Questo è il percorso di Sousa da allenatore.
E se è vero che 3 indizi fanno una prova mi sembra che qui di prove ce ne siano già due e si va verso la terza.
Io sono preoccupato, molto per la squadra, ma ancora di più per tutto quello che sta succedendo intorno alla squadra.
Speriamo bene…..
Agosto 2nd, 2016 alle 09:50
Intanto sarebbe giusto osservare che il terzino destro e il portiere polacco pagati dei bei soldi e presentati con grande enfasi dalla stampa amica di Corvino e della societa’ sono certamente non maturi per partire titolari (e forse il portiere nemmeno per essere considerato la prima alternative a Tata). Vedremo se entreranno nella galleria dei bidoni portati da Corvino alla Fiorentina. Mi pare che siamo sulla buona strada.
Agosto 2nd, 2016 alle 10:32
che un addetto ai lavori sostenga che la campagna acquisti sia migliore in confronto al 2015 mi pare un assurdo ….le cose sono 2 o si è in malafede o si è incompetenti
dick non è pronto…gli altri per andare all allenamento usano i motorino …ci s ha 2 centrocampisti e sei contento perche rossi ha fatto 2 gol nella partitella fra scapoli e ammogliati…
e poi la gente si chiede perchè c è i monti in radio da te…
tutto ha un tornaconto nella tua carriera…
Agosto 2nd, 2016 alle 10:33
La campagna acquisti è migliore come potenzialità rispetto al 2015? Nella migliore delle ipotesi mi pae uguale, ovvero insufficiente come organico, al di là dei nomi, i difensori dove sono?
Agosto 2nd, 2016 alle 10:40
Lo stato d’animo di Sousa e’ quello dei tifosi…dopo un ennesimo mercato deludente.
I nuovi acquisti sono solo riserve…il cui valore e’ tutto da verificare…forse era meglio intitolare “sveglia Corvino! …che siamo ad Agosto. Sousa ha fatto tutti il ritiro con la primavera…poi a Gennaio i titolari saranno senza condizione e tutti a prendersela con Sousa..
Saluti Viola 😉
Agosto 2nd, 2016 alle 10:40
Purtroppo conosco i miei polli e la strategia sembra essere chiara. Sousa, vincolato dal contratto (al quale lui stesso non vuole rinunciare, per ora) si prepara ad essere la vittima sacrificale in caso di fallimento della stagione. Tutti belli sottocopertura, dalla proprietà alla nuova gestione Corviniana. Solo un colpo di teatro, mostrerebbe il Re nudo, le dimissioni dell’allenatrore i giorno dopo la chiusura del mercato (se ritenuto insufficiente).
Agosto 2nd, 2016 alle 11:05
Appena arrivato a Firenze Sousa ci aveva messo entusiasmo per far crescere la Fiorentina e, soprattutto, la sua carriera ma era un accordo che andava bene a tutti.
A Gennaio, con la squadra prima in classifica, ha capito subito che l’unico ad essere interessato a vincere era lui, che era anche l’unico che rischiava la faccia: se avessero vinto, il merito sarebbe stato di tutti (soprattutto di chi avrebbe potuto sbandierare al mondo di aver vinto a costo zero), se avesse perso la colpa sarebbe stata soltanto sua.
Così, dopo la crisi vocazionale di gennaio, si è fatto furbo ed ha tirato i remi in barca.
Sano professionismo, ruoli e responsabilità distinte; se in Fiorentina c’è un proprietario assente, un dirigente contabile ed un DS senza portafoglio, ci può essere anche un allenatore che si limita a fare il suo.
Ovvediamo ‘ndove si va.
Agosto 2nd, 2016 alle 11:20
Caro David, non mi sembra che cambiare Tecnico possa giovare all’ambiente, e non credo che un vero tifoso si possa augurare ciò, con tutte le conseguenze negative a pochi giorni dal campionato. Mi chiedo solo perché la società non accontenti, almeno in parte, il tecnico nelle scelte. La difesa, ormai lo sanno tutti che per poter vincere, bisogna non prenderle, e Noi che si fa?…. Aspettiamo ancora che San Corvino ne inventi una delle Sue, ma anche Noi tifosi attempati, cominciamo a farci prendere dal panico.Sempre Forza VIOLA
Agosto 2nd, 2016 alle 11:32
Tanto di cappello a Gattuso e a come si è comportato, in mezzo a un guado societario che, credo ci assomigli molto.
Campagna acquisti INESISTENTE, se poi si vuol dire che il bicchiere è mezzo pieno, facciamolo pure, ma mi pare un bicchiere di letame.
P.S. un se ne po’ più di sentir dire ‘in Fiorentina’… anche basta.
Agosto 2nd, 2016 alle 11:34
L’ambiente è surreale. L’ironia del Birraio su Tomovic stigmatizza bene i paradossi degli ultimi anni che hanno nel non mercato di Gennaio il loro apice. Vorrei mettere in guardia però Gionny dai bei tempi con Di Livio, in quanto il nostro paladino si votava ufficialmente alla causa viola e sotto sotto andava mendicando da Totti un posto nella Roma.
Tutto, sia da parte di società che di allenatore, appare sospeso tra un vorrei ma non posso o tra un potrei ma non voglio. I programmi mi sembrano poco chiari, così come le idee tattiche…..
Agosto 2nd, 2016 alle 11:34
MA COGNIGNI NON PUO’ ALLENARE? un uomo cosi saggio, dal pugno duro, preparato, ottimo rapporto con la curva, conosce anche dov’e’ via Pioraina, ama Firenze alla follia, non capisco lo scetticismo e poi come godrei quando risparmio per il fair play… il primo PRESIDENTE-ALLENATORE… FORZA MARIO, FIRENZE E’ CON TE!!!
Agosto 2nd, 2016 alle 11:36
Se magari prendessero un paio di difensori sarebbe meglio
Agosto 2nd, 2016 alle 13:03
vorrei anche io che si svegliasse e piangesse di meno , a sousa vorrei dire che per il suo atteggiamento di gennaio abbiamo fatto un girone di ritorno penoso , dà la colpa al mercato ma vorrei ricordare che il tanto osannato leicester a gennaio non aveva comprato nessuno e ha vinto lo scudetto lo stesso ,i tifosi hanno continuato a fare i tifosi e non i tifosi pessimisti cronici e polemici per forza. forse se i tifosi continuavano a parlare solo di calcio si andava meglio tutti .facciamo un esame di coscienza tutti e nn solo i della valle
Agosto 2nd, 2016 alle 13:13
Vi ho già chiesto di parlarci chiaramente sulla nostra dimensione effettiva e non illusoria: ACQUISTI DA 10-20 MLN non arrivano, chi arriva sono solo scommesse giovani o giocatori ai margini della loro squadra di appartenenza. Ad oggi abbiamo la stessa squadra che per 3-4 mesi era ai vertici in serie A. Senza budget milionario ( 30-40 mln tra cartellini e stipendi) si rimane cosi. Poi se vedi il mercato delle altre ( eccetto il milan) è chiaro che vengono dei dubbi, ma poi basta pensare quale è LA GIUSTA DIMENSIONE, abbiamo uno squadrone. L’allenatore? Un po’ sfavato è, questo si vede bene. Però anche lui si deve dare una mossa perché se il prossimo anno vuole cambiare per una squadra superiore deve dimostrare di saper fare qualcosa anche con una squadra come la nostra. Senza ricordare le condizioni del secondo scudetto ( squadra smantellata dei migliori, ragazzi dalla primavera, portiere dalla C2 etc .) vi ricordo la presentazione di anni fa in piazza S.croce con 20.000 “scemi” me compreso sotto un sole torrido: BATISTUTA, BAIANO, EFFENBERG ETC. ETC. tutti a gridare scudetto! Arrivò la B.
Quindi KEEP CALM, KEEP CALM. Anche lo scorso anno il 31 agosto tutti o quasi a scrivere che la B era sicura, poi senza il disastro di primavera era C.L.! Fate pure i disfattisti, io ero a Moena e sono in settimana in Austria in vacanza a Zell am See a vedere le due amichevoli. L’abbonamento già in tasca…. per il resto solo FORZA VIOLA
Agosto 2nd, 2016 alle 13:36
Riuscite a trovarmi un allenatore più triste di Paulo Sosa? Speriamo solo che la sua depressione non la trasmetta alla squadra altrimenti finiamo direttamente in serie C saltando anche la B.
Se i DV volevano davvero investire nella Fiorentina avrebbero licenziato un allenatore così “negativo” per prendere un giovane anche arrivista ma sicuro di se: ma il tutto implicava tirare fuori il soldo e quindi …….
Agosto 2nd, 2016 alle 14:59
Ragazzi siamo realisti.
La squadra è quella che è. Con evidenti lacune anche tra i titolari e corta, cortissima in difesa. A volte poi capita che grazie alla mano sapiente di un tecnico ispirato e convincente, un calabrone si metta a volare.
Capita a volte. Non spesso. A volte.
Il punto è che Sousa in questo momento non è né ispirato né convincente.
Prevedo per questo un anno molto problematico
Agosto 2nd, 2016 alle 16:01
Non condivido il suo commento su Sousa , la colpa l’ha dovrebbe cercare da un altra parte , ma dico siamo al 2 agosto e ancora ci mancano almeno 3-4 titolari e lei parla che si svegli Sousa ma sono altri che si devono svegliare.
Agosto 2nd, 2016 alle 16:19
COPERNAO
(Centro Osservazione Permanente Nevrosi Ansioso-Ossessive)
Cari Linus, classe 1937 e altri, che come me vi stupite nel leggere così tanti commenti disfattisti, polemici, catastrofisti al 2 di agosto: tranquilli! C’è una spiegazione! Mica crederete che questi soggetti che da due mesi martellano tutti i giorni ininterrottamente perché non abbiamo ancora preso il difensore, tutti quei fini psicologi che conoscono i segreti pensieri di Paulo Sousa, tutti quegli esimi ragionieri ed esperti di bilancio che ci svelano le oscure trame di una presidenza malvagia, tutti quei grandissimi e unici e genuini tifosi che in nome dell’ attaccamento alla maglia viola ogni giorno vomitano ogni negatività che gli passa per le budella, insomma, non crederete mica che tutti questi soggettoni siano di fuori per natura?! No!! Questo blog, dovete sapere, nasce da una collaborazione tra David e la Facoltà di Psicologia dell’Università di Firenze. C’è un professore bravo, ma bravo bravo bravo, che ha commissionato una ricerca antropologica segretissima. Stanno studiando come reagiscono varie tipologie di persone a prolungati tempi di incertezza su questioni fondamentali della vita, come ad esempio la rosa della squadra del cuore oppure il rapporto fra un allenatore e la sua presidenza, temi sensibili sui quali si reggono i destini del mondo e di ogni singola persona. Quindi, hanno chiesto al moderatore di questo blog di immettere, periodicamente, dei post atti a ricordare a questi soggetti che a 20 giorni dall’inizio del campionato la rosa non è ancora completa, oppure che ieri Sousa ha cureggiato un po’ di traverso. Poi si studiano le reazioni, che vengono monitorate attentamente.
Quindi, armatevi di santa pazienza perché ci cascheranno sempre. Non importa se Corvino ha spiegato che prima avrebbe venduto e poi comprato. Non importa che abbia assicurato che l’ossatura fondamentale della squadra sarebbe stata mantenuta. Non importa se Corvino e Sousa si parlano costantemente, se sono momento per momento in comunicazione su scelte fatte e da fare. Non importa se i quadri dirigenziali, responsabili di tutti i grossolani errori precedenti, sono stati sostituiti. Non importa nulla.
Devono reagire così.
È la Ricerca che lo impone. Il progresso.
Dobbiamo essere grati ai bubatori e ai giornalisti che, sotto l’ingrata veste di acidi agitatori, in realtà svolgono una grande missione culturale.
Agosto 2nd, 2016 alle 16:34
Bravo David ho notato la stessa cosa e ho pensato…ma poca miseria, lui dovrebbe motivare i giocatori spremerli per trarne un nettare pregiato. Invece fa i musino labbro e quelle sospensioni prosodiche mi stanno facendo venire i nervi.
Animo Sousaaaa divertiti Maremma han tu fai il lavoro più bello del mondo….
Boh sarà colpa dei DV anche questa… Boh. .. un vi seguo. Mi sembrate poco obbiettivi. Di qualsiasi cosa si parli la colpa è sempre loro. Mah…Boh…sarà…bah….oh…eh…
Agosto 2nd, 2016 alle 16:44
@83 Bravo Francesco.
Io stamani ero lì in piazza medaglie d’oro.
Agosto 2nd, 2016 alle 16:49
@ 98 flavio
paragonare la situazione Pisa alla nostra vuol dire o essere chiaramente in malafede o non capire assolutamente un cippa di conti, fideussioni e bilanci.
Bravi seguite il branco senza ragionare con la vostra testa.
La situazione del Pisa SAREBBE SIMILE ALLA NOSTRA se avessimo avuto una società poco attenta ai conti (in passato l’abbiamo avuta)e con personaggi di dubbia provenienza.
Leggere bene perchè Gattuso è andato via, al posto di prendere le notizie come quelle di Novella 2000.
PS un saluto a Montella dove al Milan gli stanno comprando tutti i giocatori richiesti… e anche qualcuno in più…
Vdz
Agosto 2nd, 2016 alle 16:55
Ora con questa storiella di via Sousa e dentro Gattuso si sta sfiorando il patetico e il ridicolo, anzi ci siamo dentro fino alle palle: ogni giorno ce n’è una nuova, o non è arrivato il genio di Vernole a rimediare a tutto? Pradè non andava bene, quindi tutto quello che fa Pantaleo è oro colato, mah… dico solo questo: aspettiamo la fine del mercato e solo dopo si potrà tirare le fila di quello che è arrivato (e andato via), prima è aria fritta. Fermo restando che i colpi da 10-15M€ non ci toccano.
Agosto 2nd, 2016 alle 17:13
Io non lo so se Suosa è triste,
se gli girano le palle e perchè.
Non lo conosco,
non so quale carattere abbia
ne la sua situazione personale.
Gli potrebbero girare perchè è in crisi con la moglie,
o con la ganza,
o perchè ha le azioni/obbligazioni del Monte dei Paschi-
Oppure non gli girano per niente
e siamo di fronte all’ennesimo libro di fantasia scritto dai media.
Partiamo da dei dati oggettivi:
la sua carriera,
come evidenziato da Alessandro B.
è costellata da rescissioni del contratto.
Se fosse davvero cosi scontento, sarebbe potuto andare via anche da qui,
ha giocato una vita nei migliori club,
a regola dovrebbe essere pieno di quattrini.
Che problema avrebbe avuto?
La squadra è incompleta,
e lo sappiamo tutti
ma direi che in serie a
ci sono almeno 15 allenatori che stanno peggio di lui.
Che poi, se vuoi andare in una squadra top,
dovrai prima aver dimostrato qualcosa.
E qui si viene al punto:
un allenatore bravo
si vede quando ha a disposizione una rosa diciamo zoppa
e la fa andare di corsa.
un esempio a caso
il nostro amico Conte.
Antipatico, gobbo quanto si vuole
ma ha motivato una squadra tutto sommato abbastanza modesta
in modo da farli sembrare dei leoni.
Questi sono gli allenatori
troppo facile fare come fa per esempio Mancini.
quindi, il nostro Paulo,
ammesso e non concesso che sia infelice come dicono,
o si levava da tre passi
oppure faccia in modo di far rendere al meglio la squadra che ha
che non è il Barcellona
ma neanche la Solbiatese.
Anche se personalmente penso che la storia dello sfavamento di Sousa
sia la solita leggenda metropolitata
montata dai soliti e seguita da un certo tipo di tifosi dietrologi.
P.s.
chi fa paragoni tra noi e il Pisa è fuori di testa.
il Pisa a fatica ha i soldi per iscriversi al campionato di serie B
e ha il presidente ai domiciliari.
Gattuso era un uomo di Lucchesi
ed è per questo che se n’è andaato.
per avere i problemi di Suosa,
il buon ringhio credo che farebbe diversi fioretti.
Agosto 2nd, 2016 alle 17:27
Prima che il Guetta chiuda questo blog, mi voglio complimentare con il Presidente che al n.78 ha scritto (ed anche bene) cose che penso e che mi sembrano così evidenti da poter essere difficilmente confutabili. Sul tecnico poi, Alessandro al n.90, illustrandone il curriculum, ne ha confermato i limiti.
Io sono stato un ammiratore del grande Fulvio Bernardini (l’unico allenatore a vincere lo scudetto con due squadre – per intendersi – “provinciali” ,come la Fiorentina e il Bologna),ma ricordo che il secondo scudetto è stato vinto avendo in panchina Bruno Pesaola, l’allenatore cioè che, a De Sisti che gli chiedeva cosa fare mentre stava parlando (e fumando) ai bordi del campo con un giornalista, rispose: “Ma proprio lei, De Sisti, viene a chiedere a me cosa fare…?”. Questo per dire che si possono ottenere risultati in tanti modi, non ultima la simpatia, che comunque il nostro Sousa dimostra di non avere nelle sue corde.
Certo, la simpatia non basta, e l’episodio (riferito in un libro) può solo far sorridere, ma comunque può essere il sintomo di una predisposizione a coinvolgere, invece che a scompigliare, come mi sembra stia facendo il portoghese.
Senza con questo creare alibi alla Società ed al management (Cognigni in testa), ci mancherebbe…
Agosto 2nd, 2016 alle 17:37
Gattuso ti aspettiamo fra un paio di mesi.
Agosto 2nd, 2016 alle 18:31
L’ allenatore “vero” era anche quello che si lamentava perchè “non si può andare con 10 euro ad un ristorante di 100”. E aveva Tevez e Vidal, mica Tomovic e Babacar.
Agosto 2nd, 2016 alle 18:32
come fà ad essere ottimista e allegro? lo scorso anno s’èra primi e si poteva lottare per la champion e dalla società fù negataquesta opportunità, quest’anno a 20 giorni dall’inizio del cmapionato mancano almeno 5 giocatori per completare la rosa, dove stà l’ottimismo? sarà un profesonista pagato per fare il suo mestiere ma la faccia alla prima figuraccia ce la mette lui… io mi domando perchè i giornalisti fiorentini non sono loro ad essere svegli e a chiedere perchè dpo un anno il difensore non è ancora stato individuato?
Agosto 2nd, 2016 alle 19:33
Grande Picchio a Pulicciano @107
Mi hai fatto fare 2 sane risate 😀
Agosto 2nd, 2016 alle 19:42
Io Son contento perché così la nostra proprietà risparmia un monte di soldi……
Che me ne frega se mancano giocatori, se avremo ancora Tomovic titolare…..
Ma che tifosi siete?
Nel calcio di oggi contano i bilanci, perché spendere per comprare giocatori forti è immorale!!!!
Agosto 2nd, 2016 alle 19:44
Quoto il Presidente al 78.
Spero proprio che si dimetta, sai che risate dopo ?
E intanto Rogg percepisce entusiasmo, percepisci, percepisci …..
Agosto 2nd, 2016 alle 19:49
Comunque qualche giocatore arriverà…. Tardi, ma arriverà, poi sarà il campo a giudicare il lavoro di Corvino….
Con zero budget credo sia davvero difficile rinforzare la squadra!!!!
Agosto 2nd, 2016 alle 19:54
“Due sarti imbroglioni si presentarono a corte offrendo stoffe stupende e magiche che potevano essere viste soltanto dalle persone intelligenti: in realtà, come è ovvio, non esistevano.
Basta, però, che il Ciambellano, per primo, dichiari di non aver mai visto niente di simile ed il gioco è fatto! Tutti i cortigiani incominciano a lodare le stoffe, e lo stesso re ordina per un’importante cerimonia pubblica un abito tessuto con quelle meraviglie.
La parata inizia, il re naturalmente è in mutande, ma nessuno della folla osa vedere la verità, solo un piccolo bambino, privo di pregiudizi e di conformismo, urla con tutto il suo stupore di fronte all’abbigliamento del sovrano: il re è nudo!”.
Agosto 2nd, 2016 alle 19:57
Infatti FRIGIDO,
ha avuto le palle di dimettersi e rinunciare al triplo dell’ingaggio del cantore del fado invece di mugugnare e farsi bello coi tifosi.
Agosto 2nd, 2016 alle 20:04
@107 – Picchio
grandissimo!
Da sottolineare il fatto che tali reazioni si manifestino in neutralità di clima atmosferico: che sia Luglio/Agosto o Gennaio….bubano!
Che pol’ èsse secondo te?
Agosto 2nd, 2016 alle 20:04
Concordo a pieno con quanto scritto da Sergente Grazia. Oltretutto non mi piace la vaga ruffiane ria del mister e quel suo aver voluto partire sparati per ingraziarsi stampa e tifosi
Agosto 2nd, 2016 alle 20:05
Il mondo è buffo.
Il Cenobio ha eletto Conte simbolo dei Bravi Allenatori che Compiono Imprese con Squadre Modeste (ma intanto rinuncia volentieri a un Mondiale per andare al Chelsea, società nota nel mondo per la sua parsimonia sul mercato).
Su Conte racconto così come mi è stato proposto un aneddoto sulla sua rottura dalla Juventus. La fonte sono amici stra-gobbi, gente con l’abbonamento in tribuna allo Stadium da anni, che va a Vinovo, uno addirittura fratello di una vittima dell’Heisel e per questo titolare a vita di biglietti gratis.
Insomma. Conte inizia la preparazione con la Juve ma è molto critico per il mercato che non ritiene all’altezza. Vuole a tutti i costi un esterno di attacco; il primo della lista è Cuadrado, che la Fiorentina (ancora) non vende, tra le seconde scelte c’è Iturbe. Apprende dalla stampa che Iturbe va alla Roma. Va su tutte le furie. Appena al centro sportivo si presenta Marotta, lo aggredisce, arriverebbero alle mani se non li separassero (cioè se non gli levassero Marotta dalle mani).
La Juve è la Juve. Certe cose non possono venire fuori. Così mettono in scena le dimissioni, la Nazionale e tutto il resto.
Agosto 2nd, 2016 alle 20:09
FRIGIDO i tuoi commenti sono monotematici contro la proprietà della Fiorentina e in appoggio a tutti coloro che sono in conflitto col la viola.
Vediamo se ti riesce a fare un intervento differente sempre tenendo conto, come diceva Churchill, che il fanatico non può cambiare idea e non vuole cambiare argomento.
Agosto 2nd, 2016 alle 20:09
Certo Picchio. Sono partiti due titolari (Roncaglia, Kuba/Tello) e sono arrivati dei ragazzini. Il centrale è sempre nei mondi di Pradè che dovevano aprirsi ad agosto scorso. Pare evidente che i soldi devono arrivare dalle cessioni e non dalle tasche della proprietà, ma non si vende nessuno. Tra venti giorni si gioca in campionato e mica contro la squadra mista maschi/femmine di Pulicciano. Poteva andare peggio, poteva piovere.
Agosto 2nd, 2016 alle 20:37
Campagna acquisti 2015? Kuba,Kalinic,Vecino per fine prestiti,Roncaglia per fine prestito,Davide Astori,Mario Suarez. Certo non entusiasmante ma qui siamo messi peggio. A parte qualche diciannovenne con tanta voglia non è arrivato nessuno anzi la rosa è stata ulteriormente sfoltita. Sousa ci mette del suo: voleva andar via poi ha perso a raffica ed ha preferito rimanere in mancanza di meglio. Si rivede Salifu ….. Agghiacciante. Corvino è lo stesso dell’esonero dopo fiore juve 05. Non compra,non vende, pensa di risolvere con i giovani. Bisognava mandare via la proprietà e Cognini,altro che Prade’,Montella e Guerini.
Agosto 2nd, 2016 alle 20:45
caro Picchio,
grazie della spiegazione.
In effetti
qui c’era gente che anche quando s’era primi
andava avanti col dire
“tanto a gennaio un si compra nessuno e allora mi incazzo”.
La famosa incazzatura preventiva
che non ti fa godere neanche quando sei primo.
Vabbè dai,
tanto si sa che Cognigni a i DV lo fanno apposta a non vincere
e hanno preso la Fiorentina apposta per farci incazzare,
speriamo solo che quelli del COPERNAO finiscano presto il loro lavoro
e magari trovino anche un rimedio.
Un se ne pole più..
Agosto 2nd, 2016 alle 21:03
Se Sousa pensa di essere in un top club dove può fare la lista della spesa (Bayern, Chelsea, le due di Manchester, ecc….) si faccia un bell’esame di coscienza perché non allena squadre di tale rango…..torni con i piedi sulla Terra e lavori sodo se vuole aspirare a fare il salto di qualità ed interessare ad altri club
Agosto 2nd, 2016 alle 21:03
Nr 129
Il bello è che a gennaio, con la squadra seconda in classifica,non hanno comprato nessuno davvero!!!
Puo’essere incazzatura preventiva oppure aver capito che a questa società,del risultato sportivo frega niente…
Agosto 2nd, 2016 alle 21:10
Mah! Non è da escludere che dietro qualche nick talebano contro la Società, si nasconda qualche addetto ai lavori del mondo del calcio, con il dente avvelenato contro i Della Valle per propri interessi personali.
Forse qualcuno fuori dai giochi.
Qualcuno poco coinvolto dalla società.
Forse qualcuno “cacato” poco dai Della Valle.
Qualche opinionista o giornalista poco considerato?
Qualche procuratore che pensava di attaccarsi al carro dei Della Valle ed invece è rimasto a piedi?
Insomma: sempre più convinto che dietro qualche multinick avvelenato c’è qualche storia d’interesse.
Altro che campagne acquisti.
L’odio che trapela da alcuni messaggi potrebbe nascondere molto di più. 🙂
Chi lo sa?
Ovvai oggi voglio fare anche io il dietrologo.
Agosto 2nd, 2016 alle 21:42
Maremma ciuca, Marco Signa
certo che tu se duro forte!
I bilanci contano anche a casa tua,
se c’hai i soldi vai in ferie alle Maldive
sennò vai al bilancino.
Spendere non è immorale
ma spendere troppo più di quello che incassi
oltre che ad essere proibito
è stupido.
Nel calcio, a casa nostra, dappertutto.
@Shimon:
con questa storia del cenobio diventi patetico,
ma il cenobio di che.
Sei te che c’hai la fissa anti DV
che sembri Scanzi con Renzi.
Comunque al di la di come si è comportato conte con la juve
non si può dire che conte sia un allenatore scarso,
sennò si parla di ping pong o di freccette e s’abbozza subito.
Sousa ha sempre tutto da dimostrare
e il fatto che si sia opposto al ritorno di Lijajc me lo ha fatto scadere un bel po.
Poi, comunque se Luis Enrique allena il Barca,
Mancini il City, l’Inter, il Chelsea
nel calcio può succedere di tutto.
Io sono per gli allenatori meno scienziati
ma ovviamente è l’opinione di un tifoso e non di un addetto ai lavori.
Agosto 2nd, 2016 alle 21:45
MFRANS, vedi che si potrebbe dire la stessa cosa di te ma in senso diametralmente opposto..
Agosto 2nd, 2016 alle 21:52
Tutto giusto, mai una critica ai della valle… manco una coppa Italia in 14 anni….bah
Agosto 2nd, 2016 alle 22:19
…o buon dio! ora va di moda gattuso!!!
…ossignore!!…
Agosto 2nd, 2016 alle 22:34
Cito Claudio52 : “abbiamo uno squadrone…”.
Claudio, ti vorrei solo dire che le parole sono importanti e non si può pensare (realmente ) una cosa del genere.
Addirittura squadrone…
Agosto 2nd, 2016 alle 22:56
Io dico la mia , non ci lamentiamo adesso il mercato non è ancora chiuso.
Sarebbe invece interessante aspettare ad abbonarsi a mercato chiuso.
Messaggio semplice, chiaro ed onesto.
(poi lo so , è un film visto e rivisto e basterà prendere un giocatore vero per parlare di scudetto ma almeno non regaliamo i soldi a questi signori se non lo meritano)
Agosto 2nd, 2016 alle 23:41
Ragazzi come fate a paragonare la situazione di Pisa a quella di Firenze? Se volete ve la racconto. A Pisa ci sono o per meglio dire c’erano, un ds (lucchesi) ed un allenatore (gattuso) che hanno messo soldi da dasca loro fin che han potuto. A gennaio impossibliati ad andare avanti, han chiesto aiuto ad un Romano Pieroni) che ha fatto andare avanti la baracca pEr qualche mese tra monti di promesse mai mantenute. Tanto che vinti i play offerte con poco gioco ma con grande compattezza morale, al momento della fideiussione per l’iscrizione alla B il cosiddetto presidente (oggi agli arresti domiciliari) ha presentato una fideiussione bulgara rigettata dalla covisoc. A quel punto una nuova fideiussione garantita dall’ex presidente Mian, quello del cane ghunter presidente, ha permesso l’iscrizione alla B. Il ritiro è stato pagata da Gattuso così Co. E il gasolio dell’autobus fino a Pisa. Nel frattempo altri personaggi poco raccomandabili, hanno cominciato a girare nelle stanze del club ed a prenderenotando in contrasto con Gattuso che a quel punto ha mandato tutti a cagare e domani sera con il Cella prevedo contestazione dura. Ecco se questo vi sembra in qualche modo equiparabile ai Dv ed ai broncini del portoghese, bè direi che siete fuori di testa.
Agosto 2nd, 2016 alle 23:50
Scusate gli errori del correttore ma ho scritto dal cellulare. Comunque spero che il senso si sia capito. Non ci piace la realtà dell’ultima Fiorentina dei DV e siamo d’accordo. Ma non mistifichiamo la realtà. Le società con problemi veri sono altre. E dite a broncino che non è prigioniero. Può dimettersi quando vuole. Per quel che mi riguarda non avrebbe finito neanche il campionato scorso.
Agosto 3rd, 2016 alle 06:45
Ma che non ti é bastato prendere di bischero fino a Gennaio dell’anno scorso?Io ho goduto e mi sono divertito!E voi giornalisti a dire “É vero i risultati ci sono ma giochiamo male ” …..poi iniziammo anche a giocare bene e la figura da cioccolatini fu completa !L’anno passato ci ha insegnato due cose,la prima é che i giornalisti fiorentini non sono attendibili, e la seconda è che a questa società il risultato sportivo non interessa altrimenti due soldi li investivano a dicembre,primi i classifica.Quindi fatela finita di sputar sentenze,raccontateci il buono o i fatti della Fiorentina e state tranquilli.
Risposta
Di bischero lo avrai preso te, io no di sicuro
Ciao,
David
Agosto 3rd, 2016 alle 07:54
D.v) una pasta ed un cappuccino, prego
Bar) sono 2.30
D.v) c’è verso risparmiare?
Bar) posso darle le briciole delle paste avanzate, e farle il cappuccino con il caffè già usato
Agosto 3rd, 2016 alle 07:59
L’anno passato avevo dichiarato che saremo per l’ennesima volta davanti alle squadre milanesi.
Faccio mea culpa, visto il regalo fatto all’Inter
Quest’anno ho dei dubbi, ma solo per il mister, che, ha dei problemi non indifferenti con se stesso.
Ma dichiaro che la squadra sarà più forte dell’anno passato
Chi vivrà vedrà
Agosto 3rd, 2016 alle 08:04
Questo blog è scaduto di brutto. Mi dispiace per quelle poche persone che ancora parlano di calcio con un minimo di obiettività. E’ ripartita la rumba dei leccavalliani e degli antidellavalle non se ne può più…ignoratevi. Tanto mi sa che siete tutti troll…
Agosto 3rd, 2016 alle 08:08
Gattuso…..ma per favore davvero….ma vi rendete conto di quello che dite o lo fate solo per provocare?
Tanto vale pigliare uno dei tre allenatori più esonerati della serie A, a vostra scelta tra Giampaolo, Ballardini e Marino.
Agosto 3rd, 2016 alle 08:10
Buongiorno a tutti.
Propongo una gita di gruppo.
Sì.
Si affitta un pullman e si parte.
Si va tutti a Buonsenso.
Non lo conoscete? Si vede…
Buonsenso è un posto bellino e vicino.
Agosto 3rd, 2016 alle 08:26
a Picchio a Pullicciano @107
Grazie per illuminare il blog con una raffinata ironia che mi riconcilia con il blog.
Agosto 3rd, 2016 alle 08:37
daglie con questa storia di non aver vinto nemmeno una coppa italia
Vi ricordo che qualcuno è fallito per arrivare a vincere la coppa italia a firenze
Tra l’altro se in finale trovavi l’atalanta invece di un napoli fortissimo in campo e (Genny la carogna) sugli spalti, una coppa italia l’avrebbero vinta anche i Della Valle.
Ci vuole anche fortuna.
Nella Finale contro il napoli l’attacco esplosivo viola studiato in estate non era rimasto più niente, vi ricordate? Fuori Cuadrado, Gomez e Rossi.
Ci vuole anche fortuna.
Gomez e Rossi (pre infortunio) Con questi due in salute la storia della Fiorentina di Montella e dei Della Valle sarebbe cambiata.
Ci vuole anche fortuna.
Ma che ve lo dico a fare?
Agosto 3rd, 2016 alle 09:12
OK FRIGIDO,
facciamo un giochino, io critico la proprietà società e tu invece ne risalti gli aspetti positivi.
Allora:
1) Questa Fiorentina è troppo poco integrata con Firenze, nei modi di porsi e di confrontarsi.
2) Questa Fiorentina ha difetti di comunicazione. Parlano in troppi e spesso creano false aspettative. Inoltre è incapace di far capire i propri sforzi e il proprio pensiero.
3)Specificamente per chi anela la squadra per la sua identità, non dà la percezione di ascoltare la base e gli umori della tifoseria.
4) Anche se sta cercando di riparare non si richiama al passato e alla memoria collettiva che è il vero tesoro di ogni tifoso.
5) Questa fiorentina ha difficoltà a non ripetere certi errori e a trarne tesoro.
6) Quanto scritto sopra è da ascriversi, non in modo totale, ma in buona parte alla proprietà.
Adesso tocca a te: puoi scansare o evitare questo confronto oppure sforzarti di scrivere qualcosa che non sia il motivo per cui scrivi qui.
E puoi dimostrare di essere:
1) obbiettivo anche se critico
2) ottuso a prescindere
3) in malafede.
Io ho una certa idea, vediamo se mi dimostri che sbagliavo.
Agosto 3rd, 2016 alle 09:15
@ luca-pisa
Esattamente come avevo affermato io precedentemente, tu sei andato anche molto più in profondità
Cosa dimostra questo?
Dimostra che una buona parte di chi scrive qui dentro, non sa nemmeno di cosa scriva, pecoroni del gregge che seguono il cane pastore aizzati a dovere che appena vedono qualche cosa di verde pensano sia erba da brucare, anche se fosse sintetico…
Vdz
Agosto 3rd, 2016 alle 09:31
Il calcio estivo è veramente pazzo e rende schizofrenici i tifosi. Sia al mare, che sul web, sento e leggo tifosi “duri e puri” o “veri” o “viola scuri” sedicenti unici sostenitori reali della squadra, attaccare in modo violento (verbalmente, naturalmente) la società Viola difendendo Paulo Sousa unico paladino delle loro cause perché impegnandosi poco nell’allenamento della squadra, allenandola male, disinteressandosi di tutto e tutti (ognuno la dice a modo suo) da un segnale forte alla società.
Il ragionamento non fa una piega: sei un supertifoso e speri che l’allenatore faccia male il suo mestiere facendo perdere capre e cavoli alla Fiorentina perché così effettivamente si fa il bene della società e dei tifosi???
Viene pagato profumatamente, nei giusti tempi ed ha sempre modo di dimettersi, ma sputa ogni tre per due sul piatto che gli hanno offerto i propri datori di lavoro. Come può una persona così diventare il supereroe de noantri?
Oltretutto con l’aggravante di un girone di ritorno abominevole, indecente, vergognoso (usate voi il termine più appropriato) che ci ha regalato pochi mesi fa.
Speriamo che il campionato arrivi presto. Anzi no, sennò l’estate sarebbe finita.
Agosto 3rd, 2016 alle 10:11
I pecoroni sono coloro che bevono a boccia le panzane dei vari ddddddddvvvvvvv e non viceversa. Non rigiriam la frittata
Agosto 3rd, 2016 alle 10:58
jhonny post 148
concordo quella coppa l’avremmo vinta a mani basse se avessimo avuto la fortuna di poter contare sulla formazione titolare (molti dimenticano l’assenza dei migliori interpreti di quella squadra Cuadrado per squalifica,peraltro scioccamente rimediata nel tempo di recupero della semifinale e quella di Rossi e Gomez)e se non avessimo avuto la sfortuna di contare su di un allenatore che quella sera ci ha capito il giusto, ma proprio il giusto e un Ilicic che divorò un goal già fatto….il problema vero è che quando i DVs si impegnano a costruire una SQUADRA degna del nome di Firenze ci si mette di mezzo lo sculo…..quando non lo fanno come nel periodo attuale una finale di coppa (anche se coppetta) ce la possiamo scordare…………morale della favola ,non si vince mai….. ma che almeno ci si provi!!
ps
Picchio vorrei prenotare il viaggio sembrerebbe interessante a patto che sia orientato esclusivamente verso finalità istruttive senza plusvalenze e si faccia tappa per Casette d’ete prima di arrivare a Buonsenso perchè c’è la necessità di caricare qualcuno (di questi tempi farebbe bene anche a loro)
Agosto 3rd, 2016 alle 11:42
MFRANS, lo vedi che dietro la patina da analista distaccato sei anche tu un fazioso come mi accusi di essere? I primi quattro difetti che indichi si riducono ad uno solo, la comunicazione, fosse solo quello il problema. Gli altri due sono talmente generici che non vogliono dire nulla. Tutto in linea, quindi, con l’ impostazione pro(na)Della Valle tipica dei tuoi post. Gli aspetti positivi della gestione DV? Direi: 1) gli allenatori con cui immancabilmente finiscono per litigare; 2) gli acquisti finalizzati alle lucrose plusvalenze; 3) la scelta delle maglie da gioco, un bel colore viola regolarmente privo di sponsor. Altri aspetti non mi vengono in mente, al contrario dei tanti negativi.Quale sia l’ idea finale che ti fai di me, francamente non me ne importa una cippa. Quello che penso di te, l’ ho già espresso senza aver bisogno di giochini. Stammi bene e non roderti il fegato.
Agosto 3rd, 2016 alle 12:59
L’anno scorso la squadra è partita fortissimo (amichevoli comprese) anche perchè Sousa per far capire rapidamente i suoi concetti di calcio (non troppo diversi da quelli di Montella, ma neanche così simili…) aveva bisogno di brillantezza subito.
E voleva cavalcare un pò l’onda di un entusiasmo che SOLO LUI praticamente aveva.In questo è stato bravissimo.
Quest’anno certi concetti sono già chiari all’ossatura vera della squadra (che tanto è quella e, ci dicono, resterà quella); la squadra è vistosamente appesantita a livello fisico e questo gioverà nel corso della stagione.
Non mi pare il caso di fare drammi ora.Aspettiamo e vediamo. Io ero allo stadio e Sousa non è stato fermo e zitto un attimo durante il match; sbraitava gesticolava e richiamava tutti.
A livello di atteggiamento mi pare chiaro che la società vuole un allenatore che allena chi gli viene dato; Sousa ora ha l’atteggiamento di chi ha accettato di fare questo ruolo (ma lui ambirebbe a cose diverse….ma non sono tantissimi i club che glielo potrebbero permettere).
La domanda è: meglio avere un Sousa così (e che cmq per ambizioni personali non può permettersi di fare male) o un Giampaolo, Maran o Donadoni (tanto per citarne 3 a caso fra quelli, secondo me, capaci)??
Cmq, in questo calcio sempre più isterico, non so quanti allenatori davvero decidono….è chiaro che chi ha più proventi fra diritti TV, Lega etc etc ha più scelta….ma la situazione generale non mi pare tanto diversa da quella nostra.
Agosto 3rd, 2016 alle 13:21
Nel post precedente c’era il giochino proposto da David di scrivere il proprio undici dei sogni della storia della Fiorentina sulla falsariga di quello che si può fare sul sito gigliato.
Tutti i cosidetti leccavalliani, ovvero mrfranz e zachini, non vi hanno partecipato, perchè loro si divertono solo a cercare la provocazione difendendo a spada tratta la società e la loro presunta politica aziendale. la loro malafede si dimostra con queste piccolezze. In tanti anni di blog non hanno mai mosso una critica alla proprietà ma solo eventualmente ai dirigenti del club. Se questo vi pare il comportamento di chi cerca il confronto. che tristezza
Agosto 3rd, 2016 alle 13:43
@152
Pecorone è che vede 2 figure della Gazzetta perchè non sa nemmeno leggere e paragona la situazione di Gattuso a quella di Sousa, (pagherebbe Gattuso) e quella del Pisa a quella della Viola
Quelli sono pecoroni…
Vdz
Agosto 3rd, 2016 alle 22:07
Voglio Mammana!!!!!!!?
Agosto 3rd, 2016 alle 23:59
Vdz. Forse Pisa stasera ha anche fatto vedere cosa fa una tifoseria che vuole mandare via davvero un presidente costi quel che costi. Anche tornare in eccellenza. Suggerirei quindi ai duri e puri che meglio spalare la neve a Gubbio che stare con la peggiore presidenza della storia, di prendere nota. Non basta la tastiera. La contestazione si fa così, diretta, contro il presidente in strada. Non contestando Sul web. Certo può essere che a Pisa manco la iniziamo la B. Ma vuoi mettere la soddisfazione di essere protagonisti e decidere le sorti della tua squadra? Meditate gente….meditate
Agosto 4th, 2016 alle 13:01
Luca – pisa, Come si fa ad arrivare ad un paragone tale, paragonare raccattati per la via che, in due anni presentano due fideiussioni false alla famiglia della Valle?
Questa è malafede, pura, la gente non va in piazza, perché, come il sottoscritto ha 50 anni e ricorda benissimo quali sono state le peggiori presidenze del calcio fiorentino.
Tanto per essere chiari Cecchi Gori e Pontello non sono state delle peggiori.
Antognoni ha giocato 20 anni a Firenze, è parentesi molto corta intorno agli inizi ’80, nonostante la sua classe ha giocato con Ezio Sella, Pagliari etc. Etc. Per non parlare prima, io ero piccolo, ma il secondo scudetto, dopo la campagna acquisti, dove partirono grandi giocatori, come mi raccontava sempre mio padre, per strada c’erano molti mugugni, poi una brancata brancaleone di ragazzetti ben assemblata fece un puro miracolo, che in quel periodo era senza dubbio possibile, adesso neppure nei sogni.
Tanti troppi parlate per dare fiato all’ugola, ma se pensate bene, con un minimo di raziocinio, voi che vi arrabbiate per un difensore non arrivato a gennaio, come se un bimbo (che non è andato quest’anno al real Madrid) con i denti di latte avrebbe portato il sicuro terzo scudetto.
Ma guardare appena in case altrui, Roma con acquisti importantissimi e cambio allenatore, terza, Inter due campagne acquisti faraoniche, giugno e Gennaio, mancini che ottiene tutto ciò che chiede, primo in classifica per svariati mesi, come sono arrivati?
La gente non va in piazza perché pensa con la propria testa e non con il cervello di quattro ragazzetti scalmanati privi di memoria storica
Con dovuto rispetto
Agosto 4th, 2016 alle 13:24
Sto meditando, medito…
E continuo a ritenerli i peggiori
Agosto 4th, 2016 alle 13:42
@ mateo
un nome un programma…
si vede che sei nuovo, o forse non leggi…ma a chiunque ad oggi sia per questa proprietà rispetto all’ingnoto ed al nulla esistente all’esterno, ha sempre, dico sempre denunciato e criticato tutti i punti in cui questa proprietà deficita.
come sempre un post, il tuo, che afferma il falso e poteva essere evitato tranquillamente
Vdz
Agosto 4th, 2016 alle 16:45
Scusami Sergente Garzia, ma io la penso esattamente come te. Il mio post era assolutamente ironico. Da anni leggo sul web tutto il male e tutte le offese possibili sulla società Fiorentina e sui suoi proprietari. Un conto sono le giuste critiche, altro le offese gratuite giornaliere tollerate dle varie testate. L’invito era rivolto proprio a loro. Vogliono mandare via i della valle? Non basta scriverlo sul web. Si accomodino in piazza. Oppure critichino in maniera costruttiva. Io caro sergente Garcia ricordo anche Gola Bruzzone e Ricciarelli.
Agosto 4th, 2016 alle 21:51
Ora Sousa, a fine mercato sarà Corvino….
Il primo, colpevole, di non aver avuto gli investimenti che gli erano stati promessi, il secondo, colpevole di non aver rinforzato la squadra senza un euro da spendere sul mercato!!!!
La colpa è sempre di questi soggetti, guai fare una domanda seria alla proprietà….. Giornalisti, tutti al loro servizio……
Che tristezza……
Agosto 5th, 2016 alle 04:59
#153 violetviper
Caro amico viola, certo che si passa da Casette d’Ete. Si caricano di peso ma si portano ad Entusiasmo, dopo averli fatti bere un po’ e trattati bene. Loro a Buonsenso ci vanno di continuo, come quelle brave coppie che da trent’anni vanno in vacanza nella stessa pensione… 🙂
Agosto 5th, 2016 alle 07:55
Grande picchio è vero non ci avevo pensato…. però vediamo di farli bere un bel pò !!
Agosto 5th, 2016 alle 07:59
Luca – pisa
Scusami non avevo letto l’ironia tra le righe