Fissazione Montolivo
A me sarà pure presa la fissazione su Corvino, tanto da dedicargli fin troppi post, ma a qualcuno è presa la stessa cosa con Montolivo e non mi riferisco certo a Prandelli, con cui però una volta su cento non sono d’accordo, se attribuisce a lui gran parte delle responsabilità del secondo pareggio bergamasco.
Scusate, ma mi fido dell’impressione dal vivo e vi assicuro che guardando la partita dalla tribuna stampa Montolivo ha fatto una gran cosa nel rubare con uno scatto di venti metri al novantesimo quel pallone a Coppola.
Poi è andato tutto sulla destra e, secondo me, ha provato a metterla in mezzo, non a tirare, ma era a fine corsa ed è venuto fuori un crossettino piccolo piccolo.
Ha sbagliato la fase finale, è vero, però da qui a dire che Muslinovic ha pareggiato per colpa sua ce ne corre.
Bisogna sempre cercare di essere obiettivi ed io capisco che Montolivo sta deludendo le aspettative di chi si immaginava per lui un altro campionato, ma non si può equiparare la sua azione a quella di Santana, che contro il Milan lascia inspiegabilmente lì il pallone con un colpo di tacco.
E lo stesso Santana e, soprattutto, Ujifalui dov’erano nei dieci secondi successivi, quando sulla destra si è aperta un’autostrada?
Per la cronaca cinque minuti lo svagato Ufo era stato saltato come un birillo da tale Belleri, anonima riserva dell’Atalanta, entrato in campo al posto dell’altra riserva Manfredini.
E allora proviamo a smettere di cercare capri espiatori e pensiamo a rimettere serenamente a posto le cose perché la Champions eè ancora lì, a portata di mano.
ECCO LE RISPOSTE
Febbraio 11th, 2008 alle 07:57
Caro David, forse Prandelli ha sbagliato a colpevolizzare troppo Montolivo, ma è chiaro che l’allenatore non ne può più di questo giocatore e non vede probabimente l’ora di rispedirlo stabilmente in panchina.
Può darsi che sia anche un problema di ruolo : questo giocatore non ha le caratteristiche né per giocare regista arretrato alla Pirlo, nè rifinitore dietro le punte e neppure da mezzala classica, per cui in campo si trova spesso avulso dal gioco e si limita a passare la palla al compagno più vicino.
Prandelli ha provato a farlo giocare in molti modi diversi, ma il suo rendimento è stato spesso insufficiente e a questo punto credo che non sappia più cosa inventare, se non mandarlo in panchina.
Febbraio 11th, 2008 alle 08:07
Ujfalusi sta rendendo poco ultimamente e soprattutto dai suoi errori (o mancanze) si sono determinate situazioni fondamentali, con la Lazio, col Milan ed anche con l’Atalanta ……. non spinge, non salta l’uomo, non crossa….. sicuri che sarà sta grande perdita?
RISPOSTA
Con una battutaccia potremmo dire che sta facendo di tutto per rendere meno dolorosa la sua partenza, che considero certa da questa estate, ciao
David
Febbraio 11th, 2008 alle 08:12
Allora diciamo pure che Montolivo ha fatto un fiore e ci ha c…o sopra !! Ognuno può definire la cosa come meglio crede ma è indubbio che il giovane di Caravaggio ha dato il La a tutta una serie di errori che hanno portato al pareggio dell’Atalanta. Vorrei aggiungere che non si è trattato di un crossettino piccolo bensì di un “passaggio”, quasi l’atalantino fosse un giocatore nostro. Tu reputi la “giochessa” di Santana più grave ma vorrei ricordare che con il Milan stavamo 0 a 0 e che tutto sommato la giocata di Santana (tralaltro nemmeno una novità)voleva innescare un nostro giocatore che è arrivato un attimo dopo un milanista ma la birbonata di Montolivo è stata commessa al 90° di una partita che stavamo vincendo. Delle due trovo decisamente più grave l’errore di Montolivo. E’ evidente poi che le responsabilità devono accumunare sia i nostri centrocampisti che i nostri difensori, ma, come dice Prandelli, quella palla poteva e doveva essere gestita meglio. Completamente daccordo con l’allenatore. Saluti
Febbraio 11th, 2008 alle 08:28
GUARDA CARO DAVID OGGI PROPRIO UN CE LA FO A FA POLEMICA… L’AVREI POTUTA FARE SABATO SERA SULLA SOLITA STORIA: S’HA UNA SQUADRA TROPPO GIOVANE E INESPERTA E SE SI FOSSE SPESO 2 LIRE IN PIU’, NELLE UTLIME 2 SETTIMANE SI SAREBBE FATTO 4 PUNTI E INVECE SE N’E’ FATTI 1 SOLO.
COMUNQUE DICEVO, UN VOGLIO FA POLEMICA E TI DICO SOLO CHE S’HA UNO SCULO NERO. NOI SI PERDE PUNTI A I’ NOVANTESIMO E LA JUVE VINCE A CULO E I’ MILAN?!?!?! FANNO ENTRA’ UNO DELLA PRIMAVERA E QUESTO BISCHERELLO SEGNA E GLI DA I 3 PUNTI. CHE RABBIA!!!
MA POI, LA COSA CHE MI FA PIU’ IMBESTIALI’ L’E’ I’ FATTO CHE CI RIDE DIETRO TUTTA ITALIA: NOI S’E’ PRESO LA STRADA DE’ GIOVANI E UN SI VA DA NESSUNA PARTE MENTRE LA JUVE HA FATTO ESORDI’ 3 GIOVANI E E’ TERZA, I’ MILAN HA PESCATO PATO E QUESTO BISCHERELLO, L’INTER HA PESCATO BALOTELLI. INSOMMA… IO MI COMINCIO A CHIEDERE SE I BISCHERI UN SI SIA NOI.
OHHHHH… C’E’ POLEMICAAAAA!!!
Febbraio 11th, 2008 alle 08:29
Davide ma come si fa. La scelta di Montolivo è incorabilmenete più grave di quella di Santana. Eravamo al 90′, doveva assolutamente gestire una palla che, in quel momento, era decisiva, doveva andare alla bandierina (altro che tiro o cross), farsi far fallo dal portiere, guadagnare un minuto almeno. E invece ha avviato il contropiede dell’Atalanta su cui gli errorir prinxcipali non sono stati di Ujfalusi ma di Jorgensen (non ha fatto fallo in avvio di azione), Frey (è rimasto sulla linea di porta sul primo palo), Pasqual (ha marcato al contrario perdendo per l’ennesima volta Muslimovic). In realtà non è nemmeno l’errore a destare sconcerto, è il fatto che Montolivo gioca sempre come non toccasse a lui, come se fosse un predestinato, sempre al rallentatore, come fosse in allenamento. Non si assume mai un aresponsabilità, non fa mai niente che meriti di ricordarne la partita. E’ anonimo e siccome pensare alla Champions significa pensare ad un Montolivo vero non capisco perché tu parli di fissazione.
Febbraio 11th, 2008 alle 08:39
Non c’entra nulla con l’argomento, però rende l’idea di certa “gente”……
Ma perché ieri sera su RTV38 la Manuela Righini diceva bischerate?
E come mai gli altri giornalisti intorno non la contraddicono anche quando spara cazzate?
E soprattutto, caro David, non credo tu non sia al corrente della lista Uefa, vero?!
Come si fa ad ascoltare una Manuela Righini dire che giovedì a Rosenborg devono giocare le seconde linee come Da Costa e Papa Waigo, se questi due nemmeno ci possono giocare in Uefa (uno per un motivo e uno per un altro)?
Prima di parlare bisogna informarsi!!!!!Sennò fa bene Corvino ad arrabbiarsi con voi, perché oltre a tutto dimostrate anche di essere âdisinformatiâ?!!!!!!!
Febbraio 11th, 2008 alle 08:43
Ribadisco la mia opinione Prandelli si è stufato di dei mezzi giocatori: probabilmente ha voglia di vincere e si è reso conto che con questo materiale umano non va da nessuna parte.
Cosa si vuole sperare se giocatori del livello di Pazienza Lupoli o Balzaretti vogliono andar via per non fare la riserva nella Fiorentina.
E’ chiaro che per tenere insieme una rosa ci vuole dietro una società con gli attributi.
I Della Valle ci hanno praticamente abbandonato sono poco presenti.
Anche per far esordire giovani ci vuole la società dietro e una sicurezza che adesso Prandelli non ha. Credo che il rapporto con Corvino e la società sia alla frutta.
Prandelli non ha sicuramente carta bianca e lui va sul sicuro.
Ancelotti invece che sicuramente è libero nelle sue scelte ha buttato dentro un ragazzino della Primavera ed ha vinto.
Febbraio 11th, 2008 alle 08:46
E’ stato preso a pretesto un episodio per attaccare un giocatore che sta deludendo.
Per il resto sono d’accordo con te, fuorchè il finale del post, perchè credo che la Champions non sia affatto a portata di mano.
Leggi le formazioni di Juventus e Milan e dimmi se credi che i nostri siano superiori. Ovviamente leggi con la mentalità dell’intenditore di calcio e non del tifoso… I della Valle devono farci sapere che cosa vogliono fare… da grandi.
Febbraio 11th, 2008 alle 08:49
A proposito: noto che la Fiorentina non è capace di concludere in contropiede, ma in compenso è molto abile a subirlo.
E dire che Reginaldo entrando a partita iniziata si faceva valere sui rovesciamenti di fronte. Ma si sa, vendendolo è stata realizzata una “plusvalenza” che ha reso felici tutti i tifosi…
Febbraio 11th, 2008 alle 08:56
Purtroppo nelle ultime due partite abbiamo perso 3 punti per due ingenuità, questi sono i fatti, sento parecchi telecronisti dire che la fiorentina ha già la mentalità da grande ma secondo me è proprio il contrario, ci rendiamo conto che contro le prime dieci non abbiamo mai vinto… io dico soltanto che con due terzini come abbiamo non si può arrivare da molte parti!! io temo veramente che arriveremo quinti, David una domanda, non credi che dovremmo dare tutto per la uefa e sperare di arrivare in finale? ciao
Febbraio 11th, 2008 alle 09:00
David io sono dell’idea che l’esperienza è la somma dei nostri errori….se Monto sbaglia qualcosa che puo’ farlo crescere ancora di piu’ ben venga, perchè è cosi’ purtroppo che si cresce, e noi sappiamo che dai nostri giovani dobbiamo aspettarci il meglio tra qualche anno. Cmq secondo me ha fatto delle grandi giocate sabato….anche se io lo vedrei meglio dietro le punte….sai che assist che farebbe!!!!!
Febbraio 11th, 2008 alle 09:02
io darei molta colpa a frey riguardo il pareggio.
è vero che montolivo avesse tenuto la palla senza crossarla, se qualcuno faceva un fallo a centrocampo senza aspettare che arrivassero nella nostra area ma frey muoversi…..
sono 4 partite che mi sembra per niente determinato e determinante!!!!
Febbraio 11th, 2008 alle 09:10
david ti farei notare che contro il milan hai dato la colpa del gol a santana che più o meno ha fatto un errore nella stessa zona di campo. apparte questo mi sarebbe piaciuto che prandelli dicesse che forse quando ad un minuto dalla fine vinci 2 a 1 chiedi ai tuoi giocatori di rallentare il ritmo. spiegatemi perchè pasqual aveva furia di rimettere in gioco il pallone sulle rimesse laterali. Mi sembrava veltroni che per l’ennesima volta ha voluto rimettere in gioco il berlusca qunado ormai politicamente era finito.
Febbraio 11th, 2008 alle 09:10
Continuo a pensare che vincendo a Bergamo i giudizi sarebbero stati completamente diversi. Mi chiedo: come mai un gol subito al 90° fa abbassare di 1 voto e mezzo i voti in pagella? Montolivo ha fatto una buona partita, e con la vittoria si sarebbe detto che è in netta ripresa e più di uno gli avrebbe dato sette. Sto con Prandelli e la società da sempre, e condivido la scelta di tenere solo giocatori motivati. Alla luce delle ultime partite vedo che Ujfalusi sta sbagliando moltissimo, quindi tribuna, e se fossi masochista stesso discorso anche fer Frey bella statuina vedi Lazio e i 2 gol dell’atalanta. Ultima domanda che formulo spesso ma a cui non ho mai ricevuto risposta: può essere che nessun primavera può essere buttato nella mischia? Lepiller infila tante punizioni, ma se giocasse non le tirerebbe certamente lui: Mutu si offende.
RISPOSTA
Uno che entra in campo solo per tirare le punizioni mi pare un lusso un po’ eccessivo.
Su Ufo sono sempre più perplesso, ora mi aspetto una gran reazione d’orgoglio, per chiudere bene la sua esperienza in viola, ciao,
David
Febbraio 11th, 2008 alle 09:14
Ciao David…
Se pensi ancora alla Champions vuol dire che stamani hai fatto colazione a vodka e cantuccini di Prato.
Abbiamo i terzini in difficoltà da 1 anno e mezzo e vendiamo le 2 alternative comprate a giugno, abbiamo i centrocampisti contati e vendiamo l’unica alternativa a Donadel che avevamo, di rimpiazzi nemmeno l’ombra… (Prandelli disse: Pazienza fa parte del progetto, se se ne andrà dovremmo assolutamente sostituirlo…).
L’unica cosa di cui non avevamo bisogno erano un centrale di difesa, un attaccante centrale e un’ala offensiva. Infatti sono arrivati Da Costa, Cacia, Papa Waigo.
Mercato invernale demenziale, ne pagheremo le conseguenze amaramente, con un altro anno senza Champions, senza campioni, con un tetto ingaggi ridicolo e con i pochi campioni che abbiamo in partenza.
Febbraio 11th, 2008 alle 09:20
David, Montolivo non ha giocato male in generale, anzi meglio di altre volte. Però ha un problema a mio avviso: nei momenti topici di una partita non riesce spesso a fare la cosa giusta. e la cosa giusta non era nemmeno tentare il cross.
personalmente in certi frangenti lo vedo poco lucido. in passato abbiamo avuto il coraggio di contestare rui costa perchè troppo sovente faceva il passaggino laterale che non voleva dire nulla, forse però non tutti quei passaggini erano così sbagliati tatticamente parlando.
vorrei che montolivo, che gioca ormai da abbastanza tempo, dimostrasse quella serenità mentale che gli avrebbe permesso di fermarsi un attimo a ragionare, che cmq anche se il cross lo avesse fatto bene, in pratica non c’era quasi nessuno in grado di concretizzare comunque l’azione, che probabilmente al 90-esimo sarebbe stato meglio fare possesso palla, rinculare, attendere che so donadel o chi per lui e
far salire la squadra, soprattutto quando vinci 2-1 in trasferta.
ma la stessa cosa te la potrei dirte di pasqual o a volte di santana: una maledetta fretta di buttare il pallone in avanti, un’ansia che spesso ci fa sbagliare gli appoggi più semplici. su questo, nonostante la lentezza nei movimenti, liverani è decisamente il migliore che abbiamo, almeno dal punto di vista del ragionamento (ma era così anche a 25 anni nel perugia).
che poi la colpa maggiore sul gol ce l’abbia la difesa (5 compreso il portiere contro 2…) ed in particolare Ufo non ci piove.
saluti
Febbraio 11th, 2008 alle 09:21
ciao David
abbiamo compromesso la corsa in champions forse in maniera irreparabile!!!!!
spero di no ma sarà troppo dura con la Uefa che incalza, a questo punto io punterei tutto su questa coppa, tanto la juve non si ripiglia..
forse i ddv vogliano fare le nozze coi fichi secchi, è troppo casuale la ns champions, bisogna creare qualcosa di certo, passare avanti agli altri, ma ci vole ottimi giocatori..
Febbraio 11th, 2008 alle 09:23
Ciao David, visto che credo tu sia il numero uno dei giornalisti (e non solo fiorentini) vorrei porti una riflessione ed anche due domande secche. Come te anch’io 1 volta su cento ho da ridire su Prandelli, però adesso è arrivato il momento. Noi siamo la squadra di giovani vero?lo dicono tutti….il Milan quella dei vecchi e l’inter degli stranieri. Il milan segna con Pato (18 anni) Paloschi (18) l’inter con “l’Italiano” Balotelli….la juve facendo giocare i suoi giovani in altre squadre….
Secondo me me il Pranda è ostinato e non sfrutta i giovani fino in fondo!
1)Per esempio se ci trovassimo nella stessa situazione del milan(Nessun attaccante di ruolo) ieri secondo te David il Pranda avrebbe fatto entrare Di Carmine o avrebbe adattato Jorgensen o Gobbi al ruolo? Entrambi hanno girato TUTTI iruoli terzino, centrocampista centrale laterale a supporto delle punte….
2)Visto il periodo PENOSO ti Pasqual (quando Toni segnava prendeva i cross perfetti da lui..adesso il povero Pazzini???) perchè non provare un giovane…un ragazzo…tanto peggio non potrebbe fare!!
Quindi l’appunto che faccio al Pranda è questo Provare altri giocatori, perchè non inserire Papa Waigo sabato?Giocatore veloce ed ideale per il contropiede?Invece inserire Vieri! Vero ceppo di legno in mezzo al campo, Ma Cacia anche fuori condizione sicuramente non si sarebbe mosso meno ed avrebbe sentito la fiducia.
David spingi il Corvo a prendere Palladino dalla Juve un attacco Mutu-Palladino- Pazzini sarebbe incredibile!Vendere Santana, Semioli buona seconda scelta e Prendere sopratutto un centrocampista alla Corini, con i piedi buoni possibile che il gioco lo debba fare il povero Donadel con i suoi piedi? Io proporrei INLER dell’Udinese.
Aspetto la tua opinione David….Grazie del servizio che porti avanti insieme a tutti i ragazzi ed adulti a Radio Blu!!!Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!
Marco
RISPOSTA
In una situazione del genere temo che i giovani si brucino, da Di Carmine a Mazouch, meglio aspettare il finale di stagione.
Giusto prendere un gran centrocampista con polmoni, grinta e piedi buoni,ciao
David
Febbraio 11th, 2008 alle 09:28
Caro david, non vorrei essere accusato di essere blasfemo, ma a me pare che Prandelli ci stia mettendo parecchio del suo, in senso meno positivo del solito.
Non capisco perchè è così restio a fare cambi e quando li fa sono spesso tardivi.
La fascia destra sabato era tragica; io speravo che togliesse Santana ed inserisse Gobbi, spostando Semioli a destra; oppure che inserisse Papa Waigo. Che cosa ci incastrava Vieri in quella situazione?
Inoltre se si vede la dinamica del secondo gol dell’Atalanta, si nota che jorgensen non si è comportato da incontrista (ovviamente), bastava randellare sul primo giocatore che aveva recuperato palla…
Scusa la franchezza, ma non è la prima volta che succede, mi pare che manchi un po’ di coraggio, persino il Milan inserisce i ragazzi di 18 anni e noi abbiamo paura di tutto
Febbraio 11th, 2008 alle 09:41
Cerchiamo di essere un po’ più distaccati invece che inventarsi giustizieri per tagliare teste a destra e a manca …..
Febbraio 11th, 2008 alle 09:42
Buongiorno David, forse il mister si è arrabbiato perchè da Montolivo si aspetta veramente tanto…io sono ancora convinto che abbiamo tantissime possibilità di arrivare in Champions (la juve è ridicola….), però, dopo tanti anni di delusioni e gioie ormai ho una convinzione. Chi non vuole stare nel gruppo Fiorentina è bene che vada via! Gli ultimi gol presi sono, a mio modo di vedere, per gran parte colpa di Ujfalusi…non chiude mai le diagonali, corre e si impegna molto meno di qualche tempo fa (il sottoscritto quest’anno ha visto tutte le partite in casa + 9 trasferte…).
Anche Sebastian Frey mi sembra un po’ distratto: male Dainelli e Paqual sul gol, ma ultimamente non si sposta dalla riga di porta (attenzione..comunque dopo Buffon è il numero 1).
Bravo David: basta polemiche e tutti uniti per la Champions!!!!
Febbraio 11th, 2008 alle 09:46
o.k
Febbraio 11th, 2008 alle 09:47
Vabbè Montolivo o Montuo(ri)-livo,come qualcuno osava rinominare, è un mediocre giocatore, nulla di più.
Cosa ben più importante e scandalosa,a mio parere, è l’articolo sulla gazzetta di oggi per “il povero Sandri”.
Ok tutto triste, il perchè di una morte così assurda e prematura, i tifosi che lasciano le sciarpe, alcuni addirittura due bottiglie per l’anno che stava arrivando……..ma un momento………sbaglio o nella foto allegata che riprende alcuni tifosi o chicchessiano, si denota un bel SALUTO ROMANO? e quasi all’unanimità? Ma adesso è legale? No, perchè ieri mi sembrava fuori legge e vietato dalla costituzione.In ogni caso ho riletto e riletto l’articolo con annessi e connessi per capire meglio, ma la foto è solo di circostanza, uno scatto NORMALE tanto per allegare una foto QUALSIASI. Possibile che nessuno in redazione abbia notato tale evidente RA-TA? Non sò se esserne allibito, se i tempi stanno cambiando, o se qualcuno si è letteralmente bevuto il cervello.
Spero che tu possa fare qualcosa, anche perchè sei sempre stato molto intransigente su determinate questioni,non vorrei che,visti i tempi, tali foto diventassero normali e libere da pubblicare senza commenti dissenzienti da parte di nessuno.
Sto scrivendo con foga e rabbia, non vorrei quindi aver scritto qualche baggianata incomprensibile,quindi eventualmente mi scuso, e se per qualche strano motivo l’articolo e relativa foto me lo fossi sognanto, mi scuso di nuovo e prometto di non mangiare più i peperoni la sera.
Febbraio 11th, 2008 alle 09:59
io credo che l’errore sia da attribuire a tutta la squadra e forse anche a prandelli.
montolivo ha sbagliato il cross ma chi non avrebbe tentato con il portiere fuori porta? La difesa presa in contropiede con l’intero centrocampo. Frey forse poteva fare qualcosa di più.Anche Prandelli poteva togliere Santana che sembrava cotto e mettere Gobbi, sicuramente più difensivo.
Vieri sembra in estrema difficoltà.Credo che i punti persi con il Milan e l’atalanta facciano pari con quelli guadagnati con parma torino e empoli.
cerchiamo di stare tranquilli e speriamo che la fortuna del Milan finisca.
Febbraio 11th, 2008 alle 10:01
volevo rispondere a I’POLEMICA…. andiamoci cauti col dire che noi abbiamo sbagliato la politica dei giovani perchè l’inter ha balotelli e il milan ha pato. ricordiamoci che il primo ha giocato solo in coppa italia ed è considerato una 5°scelta e pato è stato pagato una cifra stratosferica con l’incognita che fosse un bidone come oliveira per il quale hanno buttato via una somma di 27 milioni. cominciamo a dire piuttosto che con questa ripartizione dei diritti televisivi nn si può andare da nessuna parte…… onore ai della valle e al suo progetto!!!!!
Febbraio 11th, 2008 alle 10:05
Secondo me ci manca un po’ di cattiveria, qualche volta bisognerebbe anche rischiare di essere buttati fuori al novantesimo pur di non subire gol, invece nei due contropiedi che ci hanno fatto perdere 5 punti nelle ultime due partite, nessuno ha avuto la lucidità di fare un fallo tattico a centrocampo.
Comunque siamo ancora quarti e nonostante sia vero che i vari ufo, pasqual, montolivo, vieri stiano un po deludendo, se siamo lassù vuol dire che la squadra c’è ed è forte.
Crediamoci fino alla fine, uniti e senza fare troppe polemiche sui singoli, a giugno poi tireremo la somme su tutti.
Forza viola!
Febbraio 11th, 2008 alle 10:05
David e tutti voi giornalisti che avete la possibilità di incontrare il mister e lo staff tecnico…
Ho rivisto le immagini delle ultime partite della fiorentina…ho notato le azioni che ci hanno fatto subire reti…e ho visto che il nostro portierone (non mi sognerei mai di criticarlo sia chiaro) MA NON ESCE MAI.
Guardate le partire…NON ESCE PROPRIO MAI!!!!
Potete chiedere il perchè? Sapete il perchè?
Tanti gol e tante azioni pericolose, cross, angoli…potevano essere evitate se Frey usciva.
Fateci caso…è sempre con i piedi sulla riga di porta… QUALCUNO GLIELO DICA!!!!!
Febbraio 11th, 2008 alle 10:16
Siamo alle solite.
E’ andata esattamente come la settimana scorsa; l’unica differenza è che sabato abbiamo raccattato un punticino… col quale, allo stato attuale delle cose, ci si fa appena appena il brodo.
Gol scaturito da un nostro errore marchiano, del quale gli avversari hanno giustamente approfittato; lo abbia commesso Santana perché da buon sudamericano gli piace il tocchettino, lo abbia commesso Montolivo il perché non lo so, lo abbia commesso chi gli pare, eccoci qui a mangiarci le mani fino ai gomiti.
Aggiungiamoci questa stucchevole, infinita manfrina del Milan e Frey… Penso anche io che il durissimo intervento di Mencucci si riferisse a questo, e se è così lo appoggio in pieno. Peccato che siamo in un momento cruciale – per la UEFA; per il campionato la vedo ancora più dura – e non ci si può permettere di sbattere in tribuna chicchessia (in particolare il portiere… diciamo che non sono un’estimatrice di Lupatelli).
Un altro paio di partite così e per distendermi passo a Hermann Hesse, ma vi rendete conto?!?
Ciao a tutti, e FV (anche se a denti stretti).
Febbraio 11th, 2008 alle 10:17
Mah, io alla Champion non ci credo più. e’ questa la vera fissazione delle gente, altro che Montolivo. A sto punto concentriamoci sulla Uefa.
Almeno li abbiamo la possibilità di toglierci qualche soddisfazione. Comunque in campionato l’unica speranza è vincere a Torino con la Juve. E visto il rendimento della nostra squadra in trasferta è possibile.
Febbraio 11th, 2008 alle 10:17
Caro David,la colpa del pareggio,o meglio,della mancata vittoria,sfumata al 91
minuto,al termine di un contropiede,è secondo
me al 50% di Montolivo e al 505 del resto della truppa.Montolivo ha sbagliato,non ci piove,ma che dire di Ujifalusi Dainelli Gamberini e l’inguardabile Pasqual?Diciamocelo francamente,tutti noi abbiamo sopravvalutato la squadra,l’abbiamo creduta forte cone nei due anni trascorsi(un terzo e un quaro posto)
dimenticandoci che anche quella squadra aveva evidenti limiti tecnico tattici,che venivano mascherati da un signore di nome Luca Toni che appena gli davi tre palloni,uno lo metteva dentro.Pazzini non ha niente da invidiare a Toni,è forse anche meglio(o lo diventerà)quello che è assolutamente al di sotto è la qualità complessiva della squadra,che proprio perchè veniva a mancare il cecchino migliore d’Europa doveva essere migliorata.Cosa che non ha fatto Corvino,o non ci è riuscito,oppure ha sbagliato,anche di brutto.Che senso ha infatti
comprare Cacia a 4,5 mil in comproprietà e non farlo giocare perchè non ancora pronto dopo l’infortunio,spiegami,se ci riesci,il senso dell’affare Osvaldo.Qui a Massa c’è qualcuno che conosce molto bene il giocatore,conosce molto bene i giocatori,conosce molto bene Corvino e gli altri operatori di mercato.Caro David,sarà anche gelosia,invidia,cattiveria,ma il quadro di Corvino che esce fuori non è molto bello.Le “triangolazioni”Siena Bergamo Lecce destano più di una perplessità.Finisco
chiedendoti quali altri grandi giocatori oltre a Mutu Frey e Toni è riuscito a prendere Corvino.Sforzati pure ma non ce ne sono.Altro che miglior Ds degli ultimi anni!Con simpatia.
Febbraio 11th, 2008 alle 10:18
volevo rispondere a I’POLEMICA…. andiamoci cauti col dire che noi abbiamo sbagliato la politica dei giovani perchè l’inter ha balotelli e il milan ha pato. ricordiamoci che il primo ha giocato solo in coppa italia ed è considerato una 5°scelta e pato è stato pagato una cifra stratosferica con l’incognita che fosse un bidone come oliveira per il quale hanno buttato via una somma di 27 milioni. cominciamo a dire piuttosto che con questa ripartizione dei diritti televisivi nn si può andare da nessuna parte…… onore ai della valle e al suo progetto!!!!!
Febbraio 11th, 2008 alle 10:22
Che Banderuole che siamo….certo c’è rabbia per sabato ma… se domenica noi facciamo il nostro e i risultati andassero come potrebbero andare ci troveremmo con la giuve a 4 punti e il bilan sempre sotto di un punto. Calma serriamo le fila non facciamo i disfattisti e cerchiamo di fare 7 punti nelle prossime tre partite, se il franchi tornerà a essere il fortino inespugnabile degli ultimi 2 anni non vedo perchè non credere nella champions, la champions passa sopratutto dalle prestazioni interne.
Febbraio 11th, 2008 alle 10:24
Buongiorno David
siamo stati dei polliiiiiiiiiiiiiii!!!!
Su Vieri hai perfettamente ragione!!!
Spazio a Cacia e Papa Waigo.
Saluti.
p.s.sabato…ho scoperto che anche IMMENSO Prandelli è un essere umano e non un marziano perché forse qualche cosina nelle sostituzioni ha sbagliato anche lui.
Febbraio 11th, 2008 alle 10:26
Ed io invece ti appoggio , caro Guetta , e dò ancora una volta colpa al Maresciallo di Lecce .Dirai , questo è più fissato di me ,..invece è molto semplice da spegare.Premesso che Prandelli è il migliore , ne quarto d’ora finale , togliendo Kuzmanovic , sul risultato di due a uno per noi in trasferta , con già Donadel e Montolivo in campo potendo scegliere , avrebbe messo Jorghensen costruttore di gioco o un Pazienza un Brocchi onesti Picconatori di centro campo ??? Se la risposta è la seconda , il colpevole non è il maggiordomo ma il maresciallo di Lecce .
Cronaca di una morte annunciata .
Febbraio 11th, 2008 alle 10:37
Mi dite che senso ha al 45° del secondo tempo gestire la palla cosi’ male…..ahhh montolivo era meglio se tui giravi e calciavi la palla in tribuna…..comunque di infilata nel contropiede hanno sbagliato tutti in ulti pasqual….si parla troppo di mercato.. ufo frey…e fantomatici giocatori che arriveranno…per giocare in uefa!
Febbraio 11th, 2008 alle 10:37
Che l’errore lo abbiano commesso sette undicesimi della squadra è assolutamente vero (mi sono rivisto bene l’azione del pareggio ed è incredibile come tutti i giocatori coinvolti nell’azione facciano la cosa sbagliata, senza neppure tentare un falletto per evitare la ripartenza!), ma, allo stesso modo, il gesto di Montolivo è stato identico nella sostanza a quello di Santana contro il Milan! Montolivo purtroppo è un giocatore senza carattere e senza determinazione (cosa che comunque manca anche a molti altri dei nostri: basterebbe guardarsi la partita di ieri della juventus per capire cosa significhi avere gli “occhi di tigre”,mentre i nostri, al massimo, hanno gli “occhi di gatto”!), che traccheggia costantemente per il campo, rallentando l’azione e non incidendo mai nel gioco della squadra! Da vendere, perchè non si trasformano i cerbiatti in tigri.
Febbraio 11th, 2008 alle 10:47
SPOSTO IL TIRO SU TANTI MIEI DUBBI. E COSI’ GENTILE DA RISPONDERMI?? Carissimo DAVID, sono Gilberto tifoso VIOLA di casella ge…..le scrivo spesso. Se nn volesse pubblicare la mia lettera nn c’è problema ma almeno mi farebbe piacere se mi rispondesse privatamente (nel limite del suo possibile)Ho parecchia confusione in testa e/o forse la vedo nella gestione della fiorentina!… cito:….Santana vive di rendita per i 2 gol al cagliari (ultimi in classifica) Semioli nn puo’ certo cancellare il passato col gol di bergamo, i due sarebbero le mirabolanti ali d’attaccco del 4-4-2. Pasqual sembra diventato un dilettante allo sbaraglio! Montoliv”i”o ahimè e’ privo di personalità ufo è gia’ all’estero, frey al milan. Abbiamo cacia (4,5 mln. per la meta’) ZERO presenze, osvaldo (4,5mln.infortunio a parte) dopo i due gol di livorno (erano ultimi con la gestione orsi) sembra sia stato relegato in panchina perchè si è permesso il lusso di acquistare una ferrari da 400 mila €. kuz è alterno e anch’esso con poca cattiveria. potenza gobbi umili comparse, si vuole rinnovare a vieri che dopo un buon periodo (tipo canto del cigno) nn fosse altro che per ragioni anagrafiche è al tramonto! I d.valle cominciano a guardare(giudicare) al passato invece che al futuro! Lupoli fa panchina a treviso v. d borre nn pervenuto, le pianticelle (quelle da 800 mila€) della premiata serra corvino escono dal viareggio. Ci vantiamo e ci vantano del proggetto giovani e nn ne gioca uno!! Visto il nostro tetto ingaggi nn si ha l’obbligo di vincere, quindi liberi anche di sperimentare, cosa si fa’ s’inventa il GIOVANE JORGHENSEN a fare il centrale!! ASPETTI: DI CARMINE, LEPILLER, HABLE, CASONI,ROMIZZI,DIAKTIKE, SCOPRIAMO (ahime’) PALOSCHI, BALOTELLI,PATO, PROVENIENTI DA QUELLE OBBLIGATE A VINCERE!!! FORRESTIERI, CERAVOLO, GIOVINCO DA QUELLE CHE DEVONO SALVARSI! prima si “”COMIZIANO”” e poi si rimandano i progetti globali per firenze e la fiorentina centri commerciali stadio di proprietà, musei..etc. (intanto si rinnova per 25 anni la concessione del franchi!) Io nn capisco nulla!! Mi aiuta?
Febbraio 11th, 2008 alle 10:50
STIAMO BUTTANDO VIA IL BAMBINO CON L’ACQUA SPORCA!! ATTENZIONE!!!
A Milano e Torino non aspettano altro e noi siamo qui intenti solo a tirarci le mazzate sugli attributi, quando è ancora tutto in gioco e tutto da decidere. Non consegniamo a questa gente facilmente la Champions per nostri errori, non solo in campo, ma anche del nostro stesso ambiente verso la squadra.
Perlomeno fino a Maggio, se siamo in lotta (ed io sono convinto che sarà così) proviamo ad evitare i discorsi che leggo da 3 mesi a questa parte, proviamo a stare un pò più tranquilli e magari ad applaudire i Montolivo ed i Pasqual che in questo momento sono in difficoltà.
Forse potrebbe fargli bene, certamente meglio dei fischi o degli ululati che si sentono al Franchi quando questo giocatori sbagliano un passaggio.
Febbraio 11th, 2008 alle 10:54
che città di parolai siamo…montolivo non ha assolutamente colpe via,aveva appena rubato la palla e ha provato a crossare…ma il resto della squadra dove c..zo era????
vi ricordo che il monto ha dato l’assist a pazzini ed era lui che ha propiziato l’azione del 2-1 lanciando sempre pazzini,poi kuz,cross e gol…
tanto siamo sempre uguali,dei parolai parolai parolai…ora c’è la fissa di montolivo…poveri noi
Febbraio 11th, 2008 alle 10:59
Io non me la sento di dare tante colpe a MOntolivo ed a Santana; hanno perso la palla, è vero, ma l’hanno persa nell’area avversaria e, quindi, cento metri lontano dalla propria porta. Abbiamo preso gol con la difesa schierata – quattro uomini in linea – e da due redivivi come S. Inzaghi e Muslimovic. Ritengo però che Montolivo sia stato il peggiore in campo per la Forentina, Pazzini in crescita – finalmente pericoloso in area – Ufo e Pasqual da quattro, Gamberini sempre attento salvo il gol, Frey forse poteva fare di più. Vieri è meglio che smetta, se deve giocare così. Ritengo però che sia l’intero gruppo, con le scarse risorse a disposizione, che ormai abbia dato il massimo e sia alla frutta. Poi si potrà anche discutere se poteva entrare Papa o Cacia, ma il problema più grosso è vedere, ad esempio, che hai bisongo di Liverani come il pane e se non ce l’hai – dopo due campagne acqisti – devi mettere Martino tuttofare.
Febbraio 11th, 2008 alle 11:03
David sono della tua stessa opinione, a parte
quell’episodio la gara di montolivo non è stata male: ha fatto un assist, alcuni lanci interessanti e altre belle giocate..(da ricordare quella in cui si è portato a spasso 3 giocatori dentro l’area dell’atalanta per poi fare un cross)
Sul goal subito hanno sbagliato tutti (compreso il monto): da martino, che poteva tirare un calcione da dietro all’avversario per stroncare l’azione sul nascere, a tutta la difesa che si è fatta trovare impreparata e lenta!
In questo momento stiamo pagando la grazia ricevuta nelle partite passate, ma sono fiducioso e abb. tranquillo!
Ricordiamoci che anche lo scorso anno abbiamo pagato il duro lavoro svolto a Marbella nella prima fase del girone di ritorno.
W viola! Sempre!
Febbraio 11th, 2008 alle 11:09
Io devo ripetere il mio pensiero che-vedo – è però lo stesso di molti:c’è una bruttissima aria di smobilitazione,molti giocano con sufficienza,come se non credessero più al progetto.
Ufo ha già le valigie in mano,per carità lo ha detto da tempo,ma in campo lo si vede eccome !Frey mi pare nella stessa situazione,ha un infortunio non smaltito del tutto,ma non è lui( e qualcuno dice,maligno:avrebbe l’interesse a favorire il 4 posto del Milan….).
Montolivo beh,c’è poco da fare,non esplode,se poi commette errori come sabato,da poco utile diventa addirittura dannoso…Per Santana vale quanto appena detto per il Monto…
Vieri,dopo un bell’avvio è comprensibilmente calato,a parte quei preziosi rigori che si è furbamente procurato,per il resto combina poco.
Pasqual e Dainelli sono in netta involuzione,i giovani “arbusti”comprati a giugno scorso sono appassiti in tribuna e qualcuno è stato potato al mercato appena finito…..
Le note positive sono la classifica comunque buona e il risveglio di Pazzini che inizia ad essere uomo pericoloso in area,le difese iniziano a ragione a temerlo.
Nonostante gli aspetti negativi,molto superiori ai positivi,la squadra è lì,ancora in lotta per il 4 posto che resta possibile ma iniziamo tutti a crederci sempre meno.Siamo deboli coi forti e forti con i deboli,non facciamo nostro uno scontro diretto neanche per caso o rubacchiando….
Dato che la Champions non è la Uefa e che le squadre sono quasi tutte toste,nel caso riuscissimo a qualificarci servirà una robusta iniezione alla rosa.Rosa che -pare -sia comunque destinata ad essere piuttosto rivoluzionata a giugno,soprattutto in caso di mancata Champions mi sa che assisteremo ad una bella girandola di arrivi/partenze,come neanche all’aeroporto di Peretola…
E allora i DV dovranno scoprire le carte,a seconda di come sarà gestita la prox campagna acquisti sapremo una volta per tutte chi saremo,dove andremo,e cosa i fratelli Dv vogliono davvero fare della Fiorentina.
Febbraio 11th, 2008 alle 11:12
scusa, Davide, ma io tre certezze, Montolivo diventerà un giocatore: A.quando avrà intorno giocatori sicuri ed esperti a centrocampo e si sentirà tranquillo nel passare palla; B.quando partirà in verticale invece che in orizzontale. Hai fatto caso che il 90% delle volte torna indietro di metri prima di ripartire? C.quando smetterà di aggiustarsi la passata sui capelli. Anche nei momenti topici, quando il furore agonistico dovrebbe annebbiargli la vista, lui pensa sempre a come sono messi i suoi capelli. Ti sembrerà un’iperbole, ma è anche da qui che passa il suo futuro, altrimenti resterà sempre un magnifico mezzo giocatore. Come è adesso…
Febbraio 11th, 2008 alle 11:14
Vedi a me fa pensare il fatto che un errore come quello di Monto non l’ha fatto un ragazzo della primavera ma un giocatore con 100 partite in A e un pò in Under21, poi vedendo le prove di Santana (evanescente) Ufo (giocatore medio) e Pasqual (qual é quello vero?) le mie considerazioni sono che sulle fasce la Fiorentina é messa male sia davanti che dietro, che quando si parla di fiorentina dei giovani si dovrebbe cominciare a dire di quali perchè i vari Montolivo, Pazzini (sta finalmente crescendo )Donadel non lo sono più di tanto. Ora io considero giovane uno come il Kuz (si è rivisto da lui il primo cross decente )e poi chi altri ???.
Mettiamoci anche che abbiamo un solo incontrista, e se Cacia non è pronto (???) abbiamo anche un solo centravanti (Vieri ha già dato).
Su Ufo vorrei fare una considerazione a parte, valida anche per chiunque altro, visto che non stiamo parlando nè di Maldini (giovane) o di Roberto Carlos, dal momento che anche a gennaio avremmo preso dei bei soldini, io società se veramente mi interessava il giocatore, gli avrei stretto i cordoni e lo avrei messo davanti alla scelta o rinnovi o invece che a marbella poteva andare direttamente in quelle zone. E se Potenza non è disponibile mi metto dentro un bel primavera che tanto peggio non potrebbe fare. Non riesco a capire perchè non è possibile adottare questo sistema, sembriamo il banco del mutuo soccorso, lasciamo andare Toni a 11 mln per una stretta di mano, si perde Ufo a O per…boh, si vende l’unica alternativa (anche se scarsa) a Donadel perchè non vuloe fare panca, e poi si fa la voce grossa con Frey e Mutu….i contratti si rispettano!
Oggi sono veramente scorato perchè tutte le volte a noi tifosi fiorentini arriva la fregatura e da un mese a questa parte ci stiamo sfilacciando. Poiché la fede non viene a mancare (essere stati in C2 é servito a testarla) spero proprio che in Uefa riprenderemo a galoppare e da ora alla fine della stagione sia una goduria infinita.
Saluti Viola a tutti
Febbraio 11th, 2008 alle 11:15
Ciao David,
ieri sera ho visto degli stralci della trasmissione tv dove sei ospite. Dai commenti pareva che fossimo a meta’ classifica e stessimo disputando un campionato mediocre, con un futuro nero davanti. Una giornalista presente dichiarava che sono 3 mesi che “non giochiamo piu’ come una volta”. Un altro giornalista dichiarava “si’ Della Valle va bene” come per dire che a lui non va bene (l’intercalare fiorentino lo capiamo tutti qui) “ha preso la fiorentina dal fallimento, ora ha messo il tetto-ingaggi, per vincere ci vogliono i giocatori che costano e lui non vuole spendere” ecc. ecc.
Ora io vorrei un tuo parere sul perche’ dopo due grandi sfortunate prestazioni della squadra queste persone debbano schiumare rabbia e veleno e prendersela regolarmente con la societa’. Dove pensano di essere queste persone? A Milano? A Torino? A Roma?
La mia opinione e’ che anche con questi limiti di spesa ecc. noi vinceremo qualcosa di importante fra qualche tempo. E comunque io sono 3 anni che allo stadio vedo quasi sempre vincere la mia squdra. E sono contento.
Senno’ questi signori mi presentano un Moratti a vita e io cambio subito idea.
Pero’ una cosa ce l’ho chiara; in B o in C non ci voglio piu’ andare.
Grazie e scusa la lunghezza del post.
RISPOSTA
In B o in C con i della Valle non ci andiamo di sicuro, forse sarebbe meglio se parlasse un po’ di più Andrea Della Valle, servirebbe a rasserenare gli animi
Magari una bella conferenza stampa in cui parlare di tutto, ciao
David
Febbraio 11th, 2008 alle 11:17
scusa, Davide, ma io tre certezze, Montolivo diventerà un giocatore: A.quando avrà intorno giocatori sicuri ed esperti a centrocampo e si sentirà tranquillo nel passare palla; B.quando partirà in verticale invece che in orizzontale. Hai fatto caso che il 90% delle volte torna indietro di metri prima di ripartire? C.quando smetterà di aggiustarsi la passata sui capelli. Anche nei momenti topici, quando il furore agonistico dovrebbe annebbiargli la vista, lui pensa sempre a come sono messi i suoi capelli. Ti sembrerà un’iperbole, ma è anche da qui che passa il suo futuro, altrimenti resterà sempre un magnifico mezzo giocatore. Come è adesso..
Febbraio 11th, 2008 alle 11:27
RISPONDO A I’ BUON CARLO CHE ANCORA ABBOCCA A I’ PROGETTO DELLA VALLE E UN SI RENDE CONTO CHE QUESTI FANNO SOLO CASSA. IO UN DICO MICA CHE L’E’ BRAVO BALOTELLI O PATO O I’ BISCHERONE NOVO DI MILAN… DICO CHE NOI S’HA, IN MEDIA, 5 GIOVANI CHE GIOCATO TITOLARI E UN SI COMBINA NULLA ANZI… SI VA VERSO L’INVOLUZIONE E/O SI VEDONO PERCHE’ UN SON BONI O ROMPONO I ‘OGLIONI. FORSE ALLORA UN VOL DIRE CHE S’E’ PRESA LA STRADA SBAGLIATA? SE S’ERA TENUTO TONI E S’ERA PRESO QUARESMA, IO CREDO CHE PAZZINI E MONTOLIVO LI FACEVI CRESCERE LO STESSO COME A I’ MILAN FANNO CRESCERE PATO E I’ BISCHERONE… LORO PERO UN L’HANNO VENDUTO KAKA, E GILARDINO PE’ PUNTA’ TUTTO SU PATO. LO CAPISCI ORA CARO CARLO CHE NOI S’E’ FATTO UNA CAPPELLATA PE’ LA QUALE CI RIDE DIETRO MEZZ’ITALIA?
E VISTO CHE CI SONO RISPONDO ANCHE A I’ FURBONE DI MARCO CHE VOLE PALLADINO PE’ FA’ I’ TRIDENTE Mutu-Palladino-Pazzini… TE T’HA MANGIATO PANE E VORPE!!! VAI A PIGLIA’ UN ATTRO GIOVANE DI BELLE SPERANZE (PAGANDOLO ANCHE PARECCHIO PERCHE’ L’E’ GIA’ ESPLOSO) E POI GLI FAI FA LA FINE DI BARZARETTI. QUI CI VOLE GENTE DI TALENTO… GETE CHE SPAVENTI GLI AVVERSARI GIA’ QUANDO SCENDE IN CAMPO E QUARESMA ERA UNO DI QUESTI. GENTE CHE AIUTA QUEI (POCHI) GIOVANI CHE BUTTI DENTRO E LI FA CRESCE, MA TI FA ANCHE I RISURTATI PER ARRIVA’ IN FONDO. SVEGLIA MARCHINO SVEGLIA… I’ TRIDENTE TU CE L’AVEVI DI GIA’: MUTU-TONI-PAZZINI CON QUARESMA DIETRO A DAGLI LE PALLE.
Febbraio 11th, 2008 alle 11:58
Tutti hanno sbagliato, non solo Montolivo…anche Prandelli ha sbagliato perchè non far entrare un difensore quando loro sono passati alle tre punte?
Io penso che un Potenza o un Koldrup al posto dell’oramai spento Santana potessero almeno non farsi saltare come ha fatto jufalusi in ben due circostanze…io vede che grandi squadre quando hanno raggiunto l’obiettivo di passare in vantaggio a metà del secondo tempo si coprono ben bene e non passa più niente…..quindi l’autocrita deve essere fatta da tutti! Ciao
Febbraio 11th, 2008 alle 12:04
David, io cambio argomento ed inizio a pensare seriamente che la scommessa su Vieri la vincerai tu. Comunque spero di ricredermi già da Giovedì sera.
Ciao, Lorenzo
Febbraio 11th, 2008 alle 12:07
La rete presa a Bergamo in contropiede(!)è da imputare non tanto alla giocata di Montolivo, che comunque era a ottanta metri dalla nostra porta, ma allo sbandamento di tutta la squadra, fascia destra e centrali di difesa in primis.Montolivo non ha giocato bene, come gli accade ormai da troppo tempo, ma le accuse rivoltegli nascono dalla rabbia del mancato 1-3 e conseguente pareggio.
Comunque questa squadra è stanca, e pian piano vengono a galla errori piuttosto evidenti nella sua costruzione.
Febbraio 11th, 2008 alle 12:08
David io non so se te hai giocato a calcio da ragazzo, e mi rivolgo a te ma anche ad altri amici del blog, ma un pallone come quello che aveva Montolivo al 90° in vantaggio 2 a 1 fuori casa DEVE ESSERE CONGELATO!! Si sta alla bandierina si prende un fallo o un corner e la partita finisce lì!!! Il ragazzo (ormai neanche più tanto giovane) ha fatto una cosa che si può vedere ai’ pratone alle cascine, non su un campo di calcio.
Poi dopo hanno dormito anche gli altri son daccordo con te, ma ti assicuro che quello di Montolivo è un errore di gestione della palla MOLTO GRAVE.
Per quanto riguarda un discorso più generale David ti prego almeno te non fomentare inutili speranze di Champions, di venditori di illusioni ce n’è già troppi…
Febbraio 11th, 2008 alle 12:10
Ci ride dietro mezza Italia, dicono.
Probabilmente è quella mezza per cui conta solo vincere, ed in questi giorni è difficilissimo non buttare in politica un campionato di serie A, con i padroni che pretendono il posto che loro spetta.
Una squadra come la Fiorentina ’07-’08 è, secondo me, finalmente, la copia ingrandita di un Empoli con i bilanci a posto e un posto Uefa a portata di mano. Davanti, immediatamente davanti, quest’anno, adesso!, vedo una Signora a strisce bisognosa di un bello sgambetto alla fine dei giochi.
TU TTI A TO-RI-NO. Grazie a tutti noi
Febbraio 11th, 2008 alle 12:11
Scusa David,dici cose giuste ma poi cadi subito nell’errore..predichi bene e razzoli male…dici di nn cercare in Montolivo il capro espiatorio e dopo li trovi in Santana e Ufo..allora che discorso è?
SI vuol parlare di REPARTI E ON DI SINGOLI???
SI VUOL PARLARE DEL CENTROCAMPO TROPPO SBILANCIATO E DI 30 METRI TRA LA DIFESA TROPPO ARRETRATA ED IL RESTO DELLA SQUADRA?
E DELLA DIFESA CHE SCHIERATA SI FA BERE DA MUSLIMOVIC IN TRE CONTRO UNO?
PARLIAMO DI REPARTI E BASTA COI SINGOLI,SENNò NON SI VA LONTANO!
E IO ALLA CL CI CREDO ANCORA MOLTISSIMO!
Febbraio 11th, 2008 alle 12:16
David sono d’accordo con te. Infatti penso che gli errori di Santana e Montolivo si sono stati erroracci ma non certo per colpa loro abbiamo preso il gol. Non hanno perso palla davanti alla nostra area, hanno perso palla nell’area avversaria, ciò vuol dire che il nostro centrocampo e l anostra difesare erano a prender ele farfalle. Riguardo a Ufo, non lo reputo indispensabile, ieri si è fatto saltare molte volte, prima da Manfredini e poi da Belleri, contro il Milan è stato lui a non chiudere con decisione su Pato. Insomma se vuole andarsene faccia pure!
Febbraio 11th, 2008 alle 12:32
SIAMO DEI COGL…. INGENUI. NON ESISTE PAREGGIARE UNA PARTITA COSI’ . PUNTO E BASTA. UN ABBRACCIO E FORZA VIOLA
Febbraio 11th, 2008 alle 12:35
David,
anch’io non sono daccordo, è troppo riduttivo affibbiare la colpa dei tre punti persi a Santana e Montolivo per due passaggi sagliati avvenuti in area avversaria. In area avversaria dico non nella nostra metà campo ma chi giocava Montolivo contro l’atalanta? In entrambe i casi sono riusciti pure a fare 3 o 4 pssaggi prima d’infilarci…
Il problema è stata la cattiva disposizione in campo e l’amnesia di qualche difensore che mi è sembrato un pò troppo svagato. Soprattutto a Bergamo, dove la palla prima di raggiungere Muslinovich è danzata davanti a 3 difensori più il portiere.
Febbraio 11th, 2008 alle 12:46
Sarebbero bastati due EPISODI (episodi) per fare risultato col Milan (magari pareggiando col colpo di testa di Gamberini) ed a Bergamo (mettiamo che Montolivo calciava anche peggio e la palla usciva), oggi saremmo qui a sentire peana per una squadra dal carattere indomito ….. si gioca bene, abbiamo una continuità da tre anni che mai a memoria di tifoso (a meno che uno non si ricordi la fine deglia nni ’50…), una società solida, che non fa follie ma contratti a 5 anni (quindi…)… ma icchè si dovrebbe volere? Il Real non siamo e non saremo mai, se c’è qualche fiorentino coi soldi di Avramovich o di Moratti tiratelo fuori…..fino ad allora ……
Febbraio 11th, 2008 alle 12:46
SCUSATE MA ANCH IO SABATO A FINE PARTITA ERO SF…. COME UNA SCIMMIA PERò VIA MI SEMBRA CHE TANTI STIANO PERDENDO UN Pò I CERVELLO ALLORA , CHE PARTITA ABBIAMO VINTO CON IL NAPOLI IN CASA?
CHE PARTITA ABBIAMO VINTO COL TORINO IN CASA? CHE PARTITA ABBIAMO VINTO A EMPOLI? CHE PARTITA ABBIAMO VINTO A PARMA?COME S è PAREGGIATO IN CASA CON LA ROMA?
PRENDETEVI UN PAIO DI GIORNI DI RIFLESSIONE E MAGARI PENSATE A QUALCOSA DI REALMENTE PIù IMPORTANTE E SMETTETELA DI DARE COLPA DI GOAL PRESI A CHI PERDE LA PALLA IN AREA AVVERSARIA VEDI SANTANA E MONTOLIVO .
FORZA GRANDE FIORENTINA FORZA DAVD CERCA DI STEMPèERARE UN Pò LA SITUAZIONE UN SALUTO AL GRANDE PONTEFICE MASSIMO !
Febbraio 11th, 2008 alle 12:53
o POLEMICA allora nn mi sono spiegato bene…. hai presente quanti sono gli introiti di milan inter e juve (lascio da parte la roma e la lazio perchè li è tutto un altro discorso) che gli vengono dai diritti televisivi? fai i conti poi si parla di toni e quaresma….. vaia vaia….
Febbraio 11th, 2008 alle 12:54
David sono proprio amareggiato.
Leggendo molti post sul tuo blog e anche su Fiorentina.it mi rendo conto come questi ultimi anni di vera sofferenza sportiva, con un fallimento e una ripartenza dalla C2, non siano serviti proprio a niente.
Il disfattismo e la cecità di molti – ma per fortuna non tutti – tifosi viola è veramente allucinante. Io continuo a essere orgoglioso di questa squadra, di questo staff tecnico e di questa società.
Purtroppo molti, troppi, tifosi hanno la memoria veramente corta oppure non erano ancora nati quando si giocava con Gola, Zuccheri e Pierino Prati….
son proprio avvilito…..
Saluti, Paolo
Febbraio 11th, 2008 alle 13:19
Ora io capisco che alcuni nostri giocatori sono in calo ….e di solito quando succede questo si provano altri giocatori ….MA NOI CHI PROVIAMO? ora anche le riserve le hanno vendute…chi ci resta? Io penso che il vero problema è scucire il portafoglio ai DV che mi sembra che abbiano messo in saccoccia 8 milioni senza nessun giocatore di rilievo ….l’unico è Cacia , che ancora non ha visto campo…David sinceramente sono molto perplesso , non mi diverto più a vederli giocare….
RISPOSTA
Beh, le ultime due partite sono state più che divertenti, sul piano gioco, ovviamente, e non dei risultati.
Ciao,
David
Febbraio 11th, 2008 alle 13:29
Qui non si tratta di un passaggio sbagliato che ci fa perdere 2 punti, ma si tratta di una squadra troppo vincolata dalla presenza di alcuni singoli; uno in particolare Mutu.
Apparte il fatto che la partita di sabato mi puzza da morire:
Pareggio dopo un minuto con Gamberini che guarda Muslinovic come ipnotizzato e tutta la difesa nel mondo dei sogni; secondo gol del pareggio con autostrada sulla fascia sinistra e palla che passa tra Ufo, Frey(che come al solito non esce mai!) e Pasqual.
Sono due anni che facciamo calciomercato con l’Atalanta e due anni che a Bergamo finisce 2-2, con la Viola sempre superiore.
Rimanendo d’accordo sul fatto che il Mister è un Grande mi chiedo cosa aspetta a mettere fuori causa Pasqual per far posto ad un Gobbi in netta forma dopo le ultime uscite.
Poi un’ ultimo pensiero riguardo alla zona Champion:
Inter, Milan e Juve sono AZIENDE le quali non possono assolutamente permettersi di non accedere alla Champion; rimane un posto che in questo momento e occupato dalla Roma che come azienda è in questi anni(ahimè)superiore a noi.
Qualcuno penserà che sono malato visto che seguo con tanto amore la Fiorentina nonostante il mio pensiero sia quello che tutti i campionati siano già decisi almeno per le prime 3 grandi che ho citato; bene la mia risposta è si: sono maledettamente malato di calcio e l’unico rimedio per guarire è staccare soprattutto nelle discussioni su questo sport più bello del mondo ma ancora pieno do marcio.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Ho letto, David, la risposta che mi hai dato sul mio post di due giorni fa:
Sono d’accordo con te sul fatto che “ho perso qualche superpotere”, perchè avevo letto quella frase prendendo lucciole per lanterne; non sono d’accordo con te su Toni perchè a livello di immagine faceva comodo alla società avere in rosa un campione del mondo fresco, per cui sono sicuro che i soldi in più gli ha presi eccome. Come del resto li stanno prendendo Frey e Mutu; negare tutto questo vuol dire essere veramente coerenti sul proprio pensiero (e ti invidio) o non mettersi troppo contro la società.
Senza rancore Batman.
Febbraio 11th, 2008 alle 13:48
Io sono stato molte volte d’accordo con il pensiori di molti tifosi che il Montolivo di ora sta deludendo le aspettative, ma mi è dispiaciuto moltissimo sentire affermare da Prandelli che la colpa del pareggio è stata dell’errore di Montolivo. Non ha fatto una cosa corretta, ciò che aveva da dire doveva dirglielo tra le mura di “casa” anche perchè secondo me anche Prandelli ha le sue colpe sulle scelte di formazione e i cambi
Febbraio 11th, 2008 alle 14:03
Sono daccordo con ghibbe, in quel caso o tieni la palla lì e fai finire la partita oppure tiri una cannonata che se entra sfonda la rete, se non entra il pallone vanno a riprenderlo nel parcheggio! Non esiste fare un passaggio all’avversario! Ok tutta la colpa non è di Montolivo come domenica scorsa non era tutta di Santana ma questi episodi vanno visti, rivisti e commentati con tutta la squadra in modo che alla prossima occasione simile, chiunque ci si trovi, non abbia il minimo dubbio su cosa fare! A me hanno sempre detto:”L’azione deve sempre essere conclusa da NOI! Meglio un tiraccio alle stelle che farsi fregare palla quando sei in attacco!”
Febbraio 11th, 2008 alle 14:07
Sono d’accordo, caro Guetta, la responsabilità di Montolivo è solo iniziale, gli atalantini hanno fatto altri 100 metri prima di pervenire al pareggio, sfruttando l’immobilità e la “distrazione” degli altri viola nel resto del campo, portiere compreso. Il guaio è che quel traversone “loffio” di Montolivo è un po’ il riassunto di tanti comportamenti del giocatore in questo campionato, dove tutti aspettavamo con ansia la sua definitiva esplosione, che invece tarda ad arrivare, ammesso che arrivi.
Piuttosto vedo che tu hai finora ignorato le dichiarazioni di Mencucci, che unite a quelle di Prandelli di ieri e del dopo Lazio(per non parlare di quelle -immancabili- di Corvino), nonchè al ripetuto silenzio della proprietà, denotano uno stato di nervosismo che non promette nulla di buono.
RISPOSTA
Syiamo calmi, molto calmi e l’invito vale per tutti, dirigenti, tifosi e giornalisti.
Ciao,
David
Febbraio 11th, 2008 alle 14:08
DAVID BASTA DIFENDERE TUTTI!! ANCHE IERI IN TV ERI SOLO TE CHE DIFENDEVA LA CAMPAGNA ACQUISTI DI GENNAIO,ANZI LA NON CAMPAGNA ACQUISTI!! LE CRITICHE SE SONO COSTRUTTIVE POSSONO AIUTARE LA SOCIETA’ A CAPIRE GLI SBAGLI!! PS MONTOLIVO HA FATTO UN ERRORE INCREDIBILE,BASTA DIFENDERE ANCHE LUI! TI RICORDO CHE HANNO FISCHIATO GILARDINO A MILANO E MANCINI A ROMA!!
Febbraio 11th, 2008 alle 14:13
Sul sito della Fiorentina è riportato lo sfogo di Corvino.
Mi chiedo come mai si legge sempre di più da parte della maggior parte dei tifosi, ma anche di giornalisti sportivi -per esempio oggi sulla “Nazione” leggere l’articolo di Sandro Picchi, di una grossa delusione verso la squadra e la dirigenza compreso addiritttura il mito Prandelli fine ad ieri nemmeno scalfito da una critica, oppure su intoccabili come Frey o Ufo.
La spiegazione per me è questa: dopo due campionati spettacolosi tutti si aspettavano il salto di qualità invece che è successo?
C’è stata una regressione non si è comprato nessuno ed invece si è venduto Toni.
Fino a che i risultati c’erano tutto bene, sono
bastati due risultati deludenti ed ecco venir fuori la rabbia repressa.
Febbraio 11th, 2008 alle 14:31
purtroppo david devo dirti che sei imbarazzante e ora qui ti elenco alcuni motivi:
1) Vuoi difendere per forza montolivo quando è palese che sabato ha sbagliato in pieno,dimostrandosi un giocatore immaturo e senza concentrazione,ha commesso un errore da dilettante ,bastava tenere il pallone o fare qualsiasi altra cosa tranne quella che ha fatto,purtroppo dovrebbe tornare un pò sulla terra ,forse si è montato un pò troppo la testa e un pò di panca a mio avviso non gli farebbe male.
2)vieri:quanto godi adesso eh?quanto ti piace tutte le volte che interpelli ciuffi fargli la domanda su vieri quando sai benissimo che lui ti risponde che è un giocatore da pensione?
Comunque ricordati che non è finito e lo dimostrerà alla faccia di chi non lo sopporta o ha altri giocatori da sponsorizzare.
3)hai fatto un post sul sondaggio dei giornalisti per renderlo noto atutti e cercare di prendere qualche voto,sei veramente imbarazzante.
detto questo e mi scuso se sono stato troppo diretto ma me lo sentivo di dirtelo,volevo dire che tornando alla partita di sabato,oltre all’errrore di montolivo purtroppo anche stavolta il mister ci ha messo del suo,saranno episodi ma non è possibile che una squadra per due domeniche consecutive con il risultato a suo favore prenda due gol in contropiede,saluti
RISPOSTA
Per te faccio un’eccezione e rispondo
1) Montolivo per me ha sbagliato meno di chi doveva chiudere nell’azione successiva
2) di Vieri stanno parlando tutti, mi dovrei astenere io perché all’inizio non ero d’accordo sul suo arrivo? Non sto affatto godendo, magari segnasse venti gol, le tue sono farneticazioni
3) le tue accuse sono ridicole; io non ho mai scritto che ero secondo, anzi mi sono preso in giro da solo. leggi prima di criticare per partito preso,
David
3
Febbraio 11th, 2008 alle 14:34
Ciao David,
Come al solito, malgrado il tuo vero attaccamento ai colori viola, non ti lasci trascinare nel vortice del pessimismo che coinvolge in questi momenti noi tifosi. Ieri sera a Golden goal la Righini e Sandrelli erano radiosi nel criticare le scelte della società, ridevano contenti, ma siamo proprio sicuri che tifino viola? La società ad inzio campionato anche per voce di Prandelli ha detto di puntare molto sull’ uefa anche a discapito di qualche posizione in campionato. Sento dire che la coppa UEFA non conta niente ciò significa che una volta che non puoi piazzarti nelle prime 4 posizioni non devi impegnarti per raggiungere i risultati migliori possibili?
E’ vero Montolivo poteva fare qualcosa di più sul cross, ma i ns difensori Ufo Dainelli Pasqual e lo stesso Frey quanti movimenti hanno sbagliato nell’azione del gol?
Prima di dare sentenze definitive visto che mancano 16 partite al termine del campionato riflettiamo bene, altrimenti rischiamo di dire bischerate, basti pensare a quanti hanno criticato il Pazzo.
Tu che ne pensi?
RISPOSTA
Non posso che essere d’accordo, sono tutte posizioni che ho già preso in passato, ciao
David
Febbraio 11th, 2008 alle 14:40
Scusa, David, tu dici di smetterla di cercare capri espiatori e due righe sopra attribuisci a Santana e Uijfalusi la responsabilità delle reti prese con il Milan e con l’Atalanta ! Dove sta la logica ? E smettiamola una buona volta con le ripicche su Corvino, Vieri e i bracci corti di DellaValle: in campo va la Fiorentina, vanno i giocatori che vestono la maglia viola, siamo in lotta per la CL o no ? O almeno ci stiamo provando ! E basta con questo disfattismo, e mi rivolgo a voi critici, che scrivete e/o parlate dai giornali e/o dalle televisioni e che influenzate l’opinione della tifoseria ! Si perde e si vince insieme alla squadra, alla società, ai tecnici, non correndo ognuno dietro al proprio tornaconto personale !
RISPOSTA
Per me non sono capri espiatori, ma semplicemente responsabili del gol, ciao
David
Febbraio 11th, 2008 alle 15:02
Se Prandelli attribuisce le colpe a Montolivo, perchè vuoi fare l’originale a cercare altre versioni al fattaccio?
RISPOSTA
Perché ragiono con la mia testa e non butto il cervello all’ammasso, anche a costo di non essere per una volta d’accordo con Prandelli.
Ma te un post non polemico mai?
Datti pace, figlio mio,
David
Febbraio 11th, 2008 alle 15:31
Caro Paolo 67, è vero, abbiamo giocato con Gola e Zuccheri ed anche con Pierino Prati ( ma l’arrivo di quest’ultimo in viola non lo ricorderei in senso troppo negativo, perchè ricorda da vicino l’acquisto di Bobo Vieri…..) Era quella una Fiorentina dalle risorse non illimitate, che mixava giovani speranze con giocatori di esperienza,alla ricerca di piazzamenti decorosi.Ma,se tu l’avessi dimenticato,in quella squadra con Pierino Prati ormai quasi alla pensione,c’erano Antognoni, Caso, Casarsa,Giovanni Galli e altri ragazzi che hanno lasciato il segno,anche in Nazionale.C’è qualche giovane oggi nella viola con analoghe, sicure prospettive? Te lo sottolineo non per polemica, ma perchè a sentire qualcuno sembra che la storia della Fiorentina prima dei Della Valle e Corvino stia tutta nelle due retrocessioni. Eh no,non è esattamente così. A Firenze sono sbocciati, oltre a quelli già citati,decine di giocatori indimenticabili, da Baggio a Berti,a Massaro a Rui Costa a Batistuta.Ti rammento anche che, a parte i fantastici Primavera che vinsero lo scudetto nel 68( troppo tempo fa), ben cinque dei campioni del mondo dell’82 vestirono la maglia viola ( Antognoni,Graziani, Oriali,Gentile,Massasro), e che dal’estero abbiamo pescato anche campioni affermati, come Passarellae Bertoni. Insomma la viola non è stata sempre quella società sfigata che chi ama incensare l’attuale società si diverte a descrivere.Io – e David forse se lo ricorda- ho criticato aspramente gli ultimi,, scellerati due anni della gestione Cecchi Gori.Ma lasciamelo dire, senza assolutamente rimpiangere chi ha affossato per ingenuità o incoscienza la Fiorentina,che la squadra con Batistuta, Edemundo,Rui Costa era superiore a quella attuale.Dunque,massimo rispetto per i Della Valle,( che pure potevano rilevare la società mentre ancora non era fallita), ma senza disprezzare il passato.
Febbraio 11th, 2008 alle 15:45
io non riesco a capire una cosa caro david, come mai un giocatore come UFO dovrebbe ancora avere il posto da titolare visto che il prossimo anno non ci sara’ piu’?ok non ci sono alternative valide sul ruolo , ma io se fossi la societa’ lo avrei gia ‘ mandato in tribuna e avrei lasciato il posto ad un giocatore nostro ,possibilmente giovane , da provare in vista del prossimo anno .Tanto il caro Ufo con la testa non e’ piu’ presente , con il cuore e’ da un’altra parte ,e con il portafoglio pieno e’ gia in Spagna .un saluto lorenzo
Febbraio 11th, 2008 alle 16:06
Deludente il periodo del Caravaggio viola, ma è un fiore non ancora sbocciato. Sboccerà sicuramente e allora sarà un giocatore di gran livello. L’errore di ieri è stato grave, ma vorrei ricordare a tutti che l’Inter di Pirlo aveva la stessa opinione che tanti di voi hanno oggi di Riccardo.
E’ questo il mio concetto su Montolivo che ti ho espresso in un precedente post. Io creedo in questio ragazzo, tanto, come ho sempre creduto e continuo a credere in Pazzini.
A me va tutto bene della Fiorentina, salvo arrabbiarmi quando buttiamo all’aria partite come il Milan e l’Atalanta.
ciao
Febbraio 11th, 2008 alle 16:09
io non sono per niente d’accordo. contro il milan santana non l’ha lasciata lì, ha fatto la classica azione di chi si porta via l’uomo fintando il tiro e aspettando alle sue spalle il rimorchio (che non arriva…per l’appunto era montolivo, che come i difensori del milan si aspettava la conclusione dell’argentino). al limite dell’area, si sa, si cercano giocate a rischio maggiore per poter essere pericolosi. Mi ripeto, dal tacco di santana il milan è ripartito ma c’è stato pure un tocco indietro di jorgensen e alla fine pato era l’unico milanista in mezzo a tutta la nostra difesa evidentemente non ben schierata. Ma diciamo pure che santana ha sbagliato, il fatto è che le critiche a montolivo non sono comunque fissazioni. Montolivo sta giocando male, e sono mesi, e non vedo perchè non si possa dirlo. Sento spesso alla radio frasi del tipo “dopo la bella stagione dello scorso anno…”. Ma de che, ma quando?! L’avete vista solo voi, ve lo assicuro! La stagione di mintolivo dello scorso anno è stata la classica “vediamo se matura il prossimo”. Cioè, le qualità ci sono (il ragazzo è capace di fare un gol strepitoso contro l’empoli, ad esempio) e lì tutti abbiamo sperato (male) che la maturazione fosse avvenuta. Sbagliato. Considerando quanto ha giocato ha fatto il gambero, altro che…Soprattutto non vedo perchè non si voglia rilevare un’evidenza, cioè che questo giovane appaia troppo, troppo moscio. Quel crossettino arrivato sul primo difensore, la sua tendenza al compitino, insomma…io non capisco perchè prandelli non lo faccia un po’ riposare, visto che non sarebbe certo lesa maestà…attualmente è la zavorra del nostro centrocampo (e, per qualche ignoto motivo, gode comunque di un trattamento strapositivo sia dagli addetti ai lavori che dai tifosi, quindi sarebbe nelle condizioni ottimali per lavorare).
Febbraio 11th, 2008 alle 16:19
Ciao a tutti,
credo che ci vogllia un po’ di calma. Sinceramente sono ancora delso da sabato: vedi Montolivo saltare Coppola e penso ora si segna, mi distraggo un attimo e han segnato loro. Da rovinarsi la serata..Devo dire che sono comunque fiducioso: la squadra ha fatto un’ottima partita esterna, in un campo difficile, senza subire tiri se non quei duei. Stiamo pagando, in termini di fortuna, quel qualcosa in più avuto qualche giornata fa, ma la squadra c’è, anche fisicamente direi.
A David chiedo un giudizio su Donadel: sabato ha giocato benissimo e con lucidità, ho contato un solo passaggio sbagliato nel finale. Sta giocando, secondo me, molto bene da tempo e da quando è a Firenze cresce ogni anno di più, ma vedo che i commenti e le critche su vari siti, forum viola, su di lui non son mai positivi, forse ci sono dei preconcetti.
Saluti e Forza Viola.
RISPOSTA
La stagione di Donadel è da 6.5 pieno, per me è un titolare fisso, da cambiare solo in caso di visibile calo di forma, ciao
David
Febbraio 11th, 2008 alle 16:47
Caro Guetta,
“…progetto …il progetto
funzionale al progetto….”
Ma che dici Te e la tua Redazione il progetto è uguale a quello di Mazza, Anconetani,Rozzi,Ruggeri…..comprare a poco e vendere…
GIA’ VISTO
Niente di male, basta dire le cose come stanno e non vendere per oro l’ottone!!!!
Grazie
Febbraio 11th, 2008 alle 17:07
MA’SE’COMINCIASSERO A GIOCARE COME SAPEVANO
I VARI MONTOLIVO-PASQUAL-SANTANA DOVE SAREMO ADESSO?
QUANTI CROSS (TIPO QUELLI CHE FACEVA UN TEMPO PASQUAL) NELLE ULTIME PARTITE SONO STATI EFFETTUATI??.
SALUTI
Febbraio 11th, 2008 alle 17:28
Ciao David…Allora, io un po’a pallone ho giocato, come penso te. Dunque, Montolivo non ha sbagliato, ha fatto una cosa incomprensibile, indipendentemente dal fatto che per nostra negligenza sia venuto il pareggio nel ribaltamento di fronte. La cosa strana è che nessuno qua sul tuo blog l’ha scritto e quindi prima di fare figure cacine mi son rivisto tre volte l’azione eppoi mi son messo a scrivere. Secondo me Montolivo non doveva, come ho sentito e letto, nè tirare, nè crossare, nè tenere la palla. Montolivo nel momento in cui riesce a saltare il portiere andando lungo la fascia, è larghissimo, ma tra lui e il primo difensore ci sono 20 metri. Doveva avanzare, puntare l’area, e basta, e una volta avuto incontro l’avversario o tentare di saltarlo o mettere allora il pallone nel mezzo. Ha fatto una cosa senza senso, perchè non c’era motivo di crossare quando ancora era in corsa, al novantesimo e dopo uno scatto di 50 metri. Anche ad un fenomeno sarebbe partito il classico “loffione”. Poi, da qua a dire che è sua la colpa del gol,ragazzi, andiamoci non cauti, di più. Jorgensen non butta giù l’avversario, Inzaghi che si gira, Ufo che cammina, Dainelli che non allunga nemmeno il piede, Frey che guarda Dainelli e Pasqual che non chiude la diagonale. Non abbiamo fatto niente per evitarlo, è questo che fa arrabbiare. Se Muslimovic avesse azzeccato il tiro della domenica da trenta metri pazienza, ma abbiamo preso un gol, che se a 18 anni lo prendevamo io e i miei compagni negli juniores dell’Albacarraia ci attaccavano al muro.E spero che Prandelli lo abbia fatto. Mi preoccupa casomai l’incoerenza nel gestire le dichiarazioni da parte della società. Mencucci che accusa i giocatori, Corvino che accusa sè stesso ( certo, basta che non sia qualcun altro a farlo, sennò si arrabbia). Cosa sta succedendo?
RISPOSTA
Succede che siamo un po’ stanchi soprattutto di testa e non è davvero il caso a questo punto essere stanchi, ciao
David
Febbraio 11th, 2008 alle 17:39
per me con tutti questi discorsi ci facciamo del male.
E’ successo che abbiamo vinto una serie di partite per il fattore “C”, vedi Empoli e Torino, ora per una legge di compensazione abbiamo avuto una sfiga esagerata sabato. Il primo gol di Muslimovic: non sarà mica colpa di Gamberini se lo slavo si è trovato miracolosamente sulla traiettoria impazzita del pallone?
Il secondo gol: è paradossale prendere un gol in contropiede al 91′ in trasferta sopra di un gol… La colpa lì è di tutti, però la sorte non ci ha aiutato per nulla… Se a queste sfighe ci aggiungiamo la rabbia per il colpo dei gobbi, e un Milan che si regge in piedi per due diciottenni che in una settimana gli hanno regalato 6 punti la nostra frustrazione sale ancora…
Non abbattiamoci troppo, non facciamoci del male con accuse fuori luogo, ora dobbiamo andare a vincere a Torino se vogliamo dimostrare di meritare davvero il quarto posto (il Milan arriverà 2° e la Roma 3a)
Febbraio 11th, 2008 alle 18:08
C’è da dire che Montolivo era coinvolto nel tacco di Santana… Era lui che chiamava l’argentino da dietro per farsi dare il pallone.
Provocatoriamente dico che Ufo e Frey sono già del Milan e che vogliono mandarlo in Champions al posto nostro 🙂
Ovviamente sto scherzando
Febbraio 11th, 2008 alle 18:23
I CALCIATORI:la casta degli intoccabili…
intitolerei così il commento che sto per fare…
Io vorrei davvero capire perchè nei confronti dei giovani calciatori bisogna essere sempre comprensivi e cercare di non turbarli più di tanto perchè (poverini) altrimenti si deprimono e non rendono al meglio…nel mondo “reale” chi sbaglia paga.Io frequento l’università ,quindi posso portare questa mia esperienza ad esempio: quando commetto un errore il professre che ho davanti mi boccia….
Febbraio 11th, 2008 alle 18:24
I CALCIATORI:la casta degli intoccabili…
intitolerei così il commento che sto per fare…
Io vorrei davvero capire perchè nei confronti dei giovani calciatori bisogna essere sempre comprensivi e cercare di non turbarli più di tanto perchè (poverini) altrimenti si deprimono e non rendono al meglio…nel mondo “reale” chi sbaglia paga.Io frequento l’università ,quindi posso portare questa mia esperienza ad esempio: quando commetto un errore il professre che ho davanti mi boccia….
Febbraio 11th, 2008 alle 18:31
MA ORA MI SEMBRA CI SI STIA FISSANDO UN PO’ TROPPO SU UJFALUSI PERO’. IO SU UN PIATTO DELLA BILANCIA CI METTO IL FATTO CHE IN QUELL’OCCASIONE CERCHI DI ANDARE IN PORTA (COMPLETAMENTE ABBANDONATA), ALMENO CI PROVI, NN RISCHI SE VINCI, SE NON TE LA SENTI LA BUTTI IN FALLO LATERALE, SE SEI UN GIOCATORE CON IL SANGUEFREDDO LA TIENI (MANCANO 3 MINUTI!)! SULL’ALTRO PIATTO CI METTO TUTTI, E DICO TUTTI QUELLI CHE DOVEVANO RIMANERE INDIETRO, MA CHE COME MONTOLIVO ALL’89° SI ERANO GIA’ FATTI UN BEL PO’ DI KM IN QUESTA PARTITA, TRA L’ALTRO UNA BELLA PARTITA GIOCATA DA NOI. COMINCIAMO A CHIAMARLA SFIGA, DECONCENTRAZIONE, STANCHEZZA, SMETTIAMOLA CON LE POLEMICHE SU “UNO SOLO” ALMENO NESSUNO CI RESTA MALE E DOMENICA SI RIPARTE CON UN PO’ DI ENTUSIASMO.
Febbraio 11th, 2008 alle 20:45
Montolivo in questo periodo non è informa e quando è arrivato a crossare era scoppiato.
Nel secondo gol dell’Atalanta nessuno può dare la colpa a Riccardo perché se non sbaglio per impedire alla squadra avversaria ci sono dei giocatori che giocano nel ruolo di difensori e uno in quello di portiere ?
Montolivo non è un difensore ma un centrocampista offensivo, non bisogna continuare a rompere le scatole ha questo giocatore ma alla difesa che su quella azione è stata ridicola e non riuscita a fermare un contropiede lento e prevedibile.
Montolivo per la cronaca ha giocato una partita discreta ha sbagliato solo quel cross dopo tutto.
Pensiamo al futuro che è meglio c’è l’andata di coppa Uefa se la Fiorentina non resta concentrata per 90 minuti e non ci mette la grinta giusta ci mangiano vivi.
Forza Fiorentina!!!!!!!!
Febbraio 11th, 2008 alle 20:51
Adesso viene il difficile: sabato sera la rabbia era veramente tanta, dobbiamo però sforzarci di non cadere nel disfattismo che non porterebbe nessun giovamento… alla fine potremo polemizzare a volontà (spero non ce ne sia bisogno).
I goal in contropiede (perchè è caduto in disuso questo termine?) sono da imputare a tutta la squadra (per esempio : Jorgensen – per il quale comunque stravedo – doveva fare fallo sul primo giocatore uscito dall’area atalantina).
Interroghiamoci piuttosto sui cambi che non ci sono e domandiamoci quanto sarà dura arrivare fino in fondo…
Senza scomodare l’innominabile e permalosissimo D.G., cosa ne pensi in proposito?
RISPOSTA
D’accordo, ma forse il cambio tra Kuz e Jorgensen era da evitare, meglio cambiare l’ormai spremuto Santana e hai ragione: niente disfattismo.
Ciao,
David
Febbraio 11th, 2008 alle 21:24
David,
le parole di Mencucci sono state assolutamente fuori luogo!!
Come si può criticare una squadra che da 3 anni sta rendendo oltre le proprie possibilità permettendoci campionati al di sopra di ogni apettativa.
Perchè lui e la famiglia Della Valle non si fanno un bell’esamino di coscenza su come mai sia in estate che a gennaio la squadra non sia stata rinforzata adeguatamente??
Troppo facile a questo punto scaricare le colpe su questi splendidi ragazzi che ogni volta danno il massimo per la Fiorentina!!!
Secondo me faceva bene a contare fino a 10 ed a stare dimorto zitto!!!
Cosa ne pensi???
Saluti e forza viola!!!
RISPOSTA
Penso che abbia espresso un disappunto comune a tutti i tifosi viola e se la squadra è andata bene fino ad oggi il merito sia di tutti, Della Valle e Mencucci compresi.
Non mi scorderei poi che lui è la vera anima fiorentina della società, ciao
David
Febbraio 11th, 2008 alle 21:33
Mi sembra che la Fiorentina (tutta, giocatori, proprietà, dirigenti, persino Prandelli) sia sull’orlo di una crisi di nervi. Il motivo è il solito: la squadra è fragile, incompleta, sopravvalutata. L’ultimo colpo di genio è l’auto-comunicato di Corvino, il quale invita a prendersela con lui. Già fatto, Signor Arroganza. la colpa di avere un attacco tanto numeroso quanto sterile, un centrocampo coi giocatori contati, un giocatore essenziale come Ufo che gioca pensando a dove andare l’anno prossimo è solo tua. Tua e di chi ti ha dato mandato pieno per non fare il mercato e, incredibile, per comunicare.
Febbraio 11th, 2008 alle 21:58
Concordo che l’argomento è parecchio controverso e allora per pareggiare i tanti pareri negativi che non ti trovano d’accordo su Montolivo , ti porto la testimonianza di Ferrara, al Penta di oggi, che ha a mio avviso, lo stesso difetto di analisi, però ribaltato.
Come si fa a dire che Montolivo ha giocato una buona partita con personalità e che, addrittura, ha fatto l’assist a Pazzini.
Assist? Quello era un semplice passaggio che il Pazzo con immensa bravura ha trasformato in rete.
Come vedi è molto complicato capire come le persone vedono le partite e cosa si aspettano dai loro interpreti.
L’attesa in Montolivo è tanta, inutile nasconderlo. E lui sta deludendo.
Dalla convocazione in nazionale in poi, è in caduta libera. Proprio, guarda caso, come Pasqual.
Trapattoni amava dire che “lassù tira un vento forte”……Vento che i nostri cosiddetti campioncini non sembrano saper affrontare, al momento.
E se come squadra, avessero veramente dato il meglio di sè, in questi quasi tre anni?
Se avesse ragione Sandro Picchi, temendo che i margini di miglioramento si siano assottigliati?
Febbraio 11th, 2008 alle 22:56
Scrivo solo per dire che purtroppo anche a questo giro ci siamo dimostrati un branco di Tafazzi…da che mondo è mondo i panni sporchi si lavano in famiglia; ora al sig. Mencucci non gli bastava aver concorso a farci affibbiare il -19 con le intercettazioni delle sue telefonate, ma ora, in una città come Firenze, se ne esce con dichiarazioni come quelle che ha rilasciato sabato…ora tutti a dire “…e Frey fa alla meno” “e Ufo pensa a trovare la casa in Spagna” ” e quell’altro è rotto ma la sera è sempre briaho perso” e così via…Addirittura un tifoso su fiorentina.it ha ipotizzato che i giocatori facciano la fantomatica “cordellina” per arrivare fuori dalla Champions e poter avere così la scusa per liberarsi!!Ma qui s’è veramente perso la testa!!!Purtroppo ho fondati timori che il balocchino si sia definitivamente rotto e il brutto mi sa che ha da venire, considerando le difficili trasferte che ci aspettano di qui alla fine…e speriamo che non si cominci a criticare il Mister, si sa, a Firenze s’è avuto il coraggio di criticare Liedholm, figuriamoci lui….e pensare che tutto è nato da una conferenza stampa di Corvino…poerannoi….
Febbraio 11th, 2008 alle 23:38
X david
Secondo me se facciamo la somma dei punti che abbiamo fatto nelle ultime partite (14 punti)
e quelli che meritavamo,abbiamo fatto un punto in più, perche con Torino,Empoli,Parma,Milan meritavamo un pareggio mentre con Sampdoria e Atalanta erano sacrosanti i 3 punti,più i tre del Cagliari (13 punti), e per me una media di 2 punti a partita specialmente con 4 gare in trasferta non mi sembra un risultato da far gridare allo scandalo, sia da parte di Mencucci,che mi sembra abbia avuto una reazione esagerata, che da parte di quei tifosi che sembra (anche se sono convinto che non è vero) aspettino la Fiorentina in crisi per dire avete visto lo avevo detto che si doveva comprare questo o quello, che Corvino non è il piu’ bravo dei utimi 25 anni etc etc.
E’ questo il momento per far vedere che siamo maturati stiamo vicini alla squadra, poi se non ce la faremo ad arrivare al sogno allora giù con le critiche.
Avrei piacere di sapere come la pensi.
ciao.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Febbraio 12th, 2008 alle 07:26
MA C AVETE GLI OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO NEL SECONDO GOAL DELL ATALANTA IL PALLONE è PASSATO NEL MEZZO A FREY E AI TRE DIFENSORIFRA FREY E IL PRIMO DIFENSORE C ERA SI è NO UN METRO E MEZZO SE C è STATO UNO SBAGLIO è STATO LI NON A MONTE !
CMQ POI è VERO MONTOLIVO è UNO SCARPONE PAZZINI POERINO IN DO Và SEMIOLI SEMBRA PIPPO FRANCO UFO ROBA DA TERZA CATEGORIA FREY Fà RIDERE I POLLI DAINELLI UN SI Sà COME ABBIA FATTO AD ARRIVARE IN SERIE A DONADEL AL POSTO DEI PIEDI C HA DU BANANE LIVERANI SEMBRA UN SALAME SANTANA POERANNOI S ANNODA QUANDO CAMMINA MUTU GLI CI VORREBBERO TRE PALLONI SOLO PER LUI PASQUAL SPERIAMO SI VENDA SUBITO E INTANTO MEGLIO FAR STARE IN TRIBUNA KUZMANOVIC INUTILE RIDIRLO NON è DA FIORENTINA VIERI CORRE SEMBRA UNA FOCA NON PARLIAMO POI DI GAMBERINI è INUTILE PRANDELLI UN CI CAPISCE NULLA NON AZZECCA MAI I CAMBI CORVINO POER OMO SA UNA SE.. LUI DEL GIOCO DEL CALCIO E DEI GIOCATORI BONI ADV E DDV BRACCINE CORTE !
CMQ PER ORA ALLORA CI S HA QUALCHE SANTO IN PARADISO PERCHè CON QUESTI SCARTI DI GIOCATORI SIAMO SEMPRE NEI PRIMI POSTI FACCIAMO UAN COSA INVECE DI ANDARE ALLO STADIO DOMENICA COL CATANIA O DI VEDERE LA PARTITA ANDIAMO TUTTI A LOURDES A RINGRAZIARE LA MADONNA!
BASTA CON GLI INTENDITORI DELL ULTIMA ORA FATE PENA LASCIATE LA SQUADRA E LA DIRIGENZA IN PACE!
FORZA DAVID ! E FORZA MITICO PONTEFICE MASSIMO!
Febbraio 12th, 2008 alle 08:38
A me pare che questo nervosismo di tifosi, giornalisti, giornalai e squadra sia dovuto al fatto che il tanto sbandierato progetto ha subito un gravissimo se non definitivo ritardo. Mi domando cosa si aspettavano i DDV dalla nuova spartizione dei diritti Tv se non hanno più partecipato alle riunioni? Secondo si aspettavano quello che hanno avuto per poi (con questa scusa) tirare fuori il progetto del quartiere viola (allucinante per idea e tempi di realizzazione). Ecco il sogno perchè di questo si tratta sembra essersi dissolto e auindi c’è rabbia e delusione. Oggettivamente si deve però riconoscere che siamo ancora lì (per il terzo anno) e non è che nei due precedenti il 3° e 4° posto si siano conquistati a mani basse, ce li siamo sempre sudati fino alla 38^a giornata, come penso possa ancora accadere quest’anno.
Per dirigenza e proprietà: meno parole, -promesse, – tesoretti e più fatti
Febbraio 12th, 2008 alle 08:54
forza viola e basta! sennò qui se ci si mette a pensare a tante cose si va di fori…
abbiamo ritrovato un pazzini vedrete che si ritroveranno anche altri.
Forza Viola e basta
Febbraio 12th, 2008 alle 08:57
CIAO DAVID, IERI SERA HO SEGUITO IL PROCESSO DI BISCARDI,NN LO FACCIO MAI, PERO’ DAL MOMENTO CHE SONO A CASA MALATO, SON STATO COSTRETTO. E’ INGUARDABILE, OSCENA, COME SI FA A TRASMETTERE UNA COSA DEL GENERE?APPARTE QUESTO SFOGO,TI VOLEVO CHIEDERE COSA NE PENSAVI DELLLA BOMBA CHE HA TIRATO FUORI GIULIO MOLA,20 MLD OFFERTI DAL REAL MADRID PER MUTU.FOSSI IN CORVINO CI PENSEREI VERAMENTE.SE AGGIUNGONO ALTRI DIECI, MI METTO SULLE SPALLE MONTOLIVO, E ANDIAMO INSIEME A MADRID.
RISPOSTA
Mi pare una sparata di mercato, ciao
David
Febbraio 12th, 2008 alle 08:58
Ciao David,
Rimanendo il fatto che Monto ha sbagliato quel cross importantissimo ma come si fa dare la colpa a lui quando l’atalanta ha dovuto fare tutto il campo prima di segnare??????? ma siamo pazzi?????? dai siamo seri allora che bisogna dire di Ujfalusi che marcava l’autore del cross del gol a 5 metri di distanza???? e di Frey???? era messo malissimo un portiere normale quel cross lo bloccava ma lui non esce mai da quella linea di porta!!!!! prima di accusare la gente icari tifosi devono vedere bene come si svolgono le azioni e poi parlare!!!!!
Febbraio 12th, 2008 alle 10:40
Se mettete insieme i post di Shimon, Edoardo e Il Birraio, secondo me avete un’idea esatta della situazione da diverse angolazioni: avete ragionissima, ragazzi, ed io sonmo dimoRto dimoRto preoccupato…
Febbraio 12th, 2008 alle 11:38
quoto da un post di fi.it
Io ringrazio i Della Valle per aver rilanciato la fiorentina e averla portata a un soffio dai vertici, però fatemi anche dire che: NON SI POSSONO SPEGNERE I SOGNI DEI TIFOSI PER UN MERO CALCOLO CONTABILE. Non si può gestire la fiorentina allo stesso identico modo di una Tod’s. Ci vuole anche cuore e generosità. Tra Moratti che spende 100 milioni all’anno e il pareggio di bilancio, ci sono 100 vie di mezzo. DAI DIEGO, DAI ANDREA, FATECI SOGNARE!
Febbraio 12th, 2008 alle 12:35
Carissimo Davide sono barbara da casella provincia di genova (sua estimatrice), le chiede gentilmente di accendere un “faro” sulla confusione a mio giudizio societaria delle ultime due stagioni. Da una parte i risultati sul campo andati oltre le più rosee aspettative, hanno fatto “montare” la testa a qualcuno che perdendone i reali “valori” ha sparato possibili traguardi futuri che hanno finito per illudere noi “poveri” tifosi. Dall’altra Corvino che spara sui giornalisti ogni qual volta la critica riesce arrivare a “bersaglio”.Ancora Corvino che si fa bello con le operazioni passate (ma sono passate) e i rimpianti su quelli svaniti (c’ero ma nn potevo!). L’oggi dice che dopo i toni mutu, frey, liverani, pazzini, montolivo etc… dei primi anni arrivano: lupoli, v.d. borre, balzaretti, semioli lo stesso vieri (quello di 10 anni fa, sarebbe stato un BOTTO, quello di oggi è……) annunciandoli cm fenomeni in rampa di lancio, per poi finire di tagliarli miseramente. CITTA’..CITTADELLE…..MUSEI…..POLI….PIANTICELLE….IDEE….FANTASIA…..mi puo’ aiutare?
RISPETTO
Barbara o Gilberto?
In effetti l’incontinenza verbale di Corvino è a tratti eccessiva, ma gli va dato atto di aver costruito una squadra che da tre anni sta nei piani alti della classifica.
Sulle altre iniziative, direi di aspettare, certo che ci vorrebbe un progetto e/o un’idea geniale per convincere gli imprenditori fiorentini ad intervenire economicamente, ciao
David
Febbraio 12th, 2008 alle 13:12
Ragazzi, basta con questa storia del tesoretto (mi tocco) che non mi sembra abbia portato bene a chi ha coniato il termine. David, tranquillizzami. Sono un po’ preoccupato da certi scricchiolii che sento tra squadra e società, mi auguro che il cervello di tutti funzioni bene, perchè il popolo viola è già abbastanza stressato. Credo che la mazzata di calciopoli la stiamo subendo ora. Lasciamo perdere i perchè, è andata, ormai, ma arrivare due volte in Champions e non la fare avrebbe stroncato chiunque. Se avessimo fatto la CL non saremmo qui a parlare di addii di campioni, di progetto (mi tocco) in ritardo e quant’altro.
MONTO, facci vedere che ti inc…
RISPOSTA Con i Della Valle i tracolli stile Cecchi Gori mi sembrano molto, ma molto improbabili.
Magari non faremo mai troppi voli di fantasia, ma la solidità è assicurata, ciao
David
Febbraio 12th, 2008 alle 13:18
i giocatori giocano bene o giocano male, ma solo il risultati contano, se siamo in lotta per il quarto posto è perchè la squadra vale, e quindi pazzini non è un apippa come molti pensavano, Vieri è meno finito di quanto si pensasse, frey è pur sempre un gran portiere e montolivo seppur con qualche limite come la velocità d’esecuzione è uno dei migliori centrocampisti del campionato, dico io ma avete disto la giocata che ha fatto sabato sulla linea di fondo per rimettere in mezzo la palla? se qualcuno la sfruttava e si segnava qui cerano un centinaio di commenti che lo volevano in nazionale!!!! allora tempo al tempo ed a calcio io nn conosco nessuno che non abbia mai sbagliato, neanche bati neanche maradona, quindi ha diritto di sbagliare anche montolivo, ha diritto il pazzo così come santana e semioli (tra l’altro mi sembra che si sia sbloccato ma nessuno ne parla…..)adesso comunque prendiamo di mira Riccardo concentriamoci su di lui e demoliamolo facciamolo giocare sotto i nostri fischi evti di provare giocate di classe che sono nelle sue corde ma che gli scotti la palla tra i piedi anche quando la appoggia al compagno a 5 metri da lui!!! quest’ano no ha fatto una stagione impressionante ma sabato è stato uno dei migliori per me, ma abbiamo pareggiato ed allora DISTRUGGIAMOLO!!!!!!!!
Febbraio 12th, 2008 alle 15:38
Lucas Pezzini andava preso a tutti i costi!
Febbraio 12th, 2008 alle 15:40
Come con il Milan…La nostra difesa (e anche la mediana) era completamente piazzata a vanvera, 4 tocchi e ci siamo fatti uccellare come polli …Un tempo era pericoloso perdere palla a centrocampo mentre stavi ripartendo…non perdere palla nell’aria avversaria.Montolivo poteva fare meglio, ma a 3 minuti dalla fine gli altri 7 giocatori devono essere piazzati bene a coprire, non a zonzo per il campo…e Frey è da un pezzetto che non esce.
Febbraio 12th, 2008 alle 17:39
…una scommessa che non potrai mai vincere…
Buongiono David..
Come al solito la verità sta nel mezzo:
forse non siamo ahimè ancora una squadra da champions, e gli scontri diretti (mai vinto uno) ce lo hanno dimostrato.
Per come la vedo io la Fiorentina ha girato in questi tre anni al massimo dei giri, forse oltre ogni più rosea previsione, con giocatori che sono andati inaspettatamente sopra il loro rendimento, più per merito di Prandelli che per le loro reali capacità.
Aspettiamo i giovani, ma poi usciamo dal Viareggio. Forse sono bravi ma non abbastanza per la serie A, visto che abbiamo MAZUCH….e prendiamo anche DA COSTA (stesso ruolo!!).
I giovani fenomeni..quelli veri…giocano da un’altra parte (purtroppo)…costano molto (purtroppo) e guadagnano di più…(purtroppo).
Sbagliano Cristiano Ronaldo o Fernando Torres fuoriclasse indiscussi, e non possono sbagliare Montolivo o Pazzini che fenomeni non sono?
La società dovrebbe far chiarezza a partire dai suoi vertici: perchè parla Corvino e non Mencucci o meglio ancora Andrea o Diego della Valle?
Esite un addetto stampa ma non si sente mai la sua voce……
Esiste un progetto? Bene che venga pubblicato sul sito web ufficiale….così nessuno più fraintenderà….forse…
Ahhh dimenticavo…VIERI…se non segnerà più di 10 gol…da uomo di calcio Ti dirà: è il mister che non mi faceva giocare..io ero pronto….
per me quella che tu hai fatto ad inizio stagione è…
…una scommessa che non potrai mai vincere…
se avrai voglia e tempo….rispondi…
RISPOSTA
Non mi pare così importante sentire la voce dell’addetta stampa, sarebbe meglio però qualche intervento in più di Andrea Della Valle.
Su Vieri spero proprio di perdere la scommessa, ma temo che la perderò per al massimo un paio di reti, ciao
David
Febbraio 12th, 2008 alle 18:05
Ciao David
Ti pongo una domanda
Come si fà ad arrivare a gennaio 08,con un anno passato a discutere sul rinnovo del contratto a Ufo e poi perderlo ed in più farlo giocare?Che società sarà mai quella che si ritrova un giocatore che decide di voler andare via,ed in più metterlo in campo tutte le domeniche.Mi stupisce i fatto che la Viola non sia riuscita a convincere il giocatore,arrivando al paradosso di perderlo per zero lire e addirittura facendogli fare passarella per vendersi al miglior offerente,per lui,e mettendo la societa in posizione di debolezza nel mercato.Anzi abbiamo ceduto le ‘alternative’che avevamo preso nel mercato estivo.Insomma dico io,o con noi o vai via punto!!!.Penso che ci avremmo quadagnato due volte,cessione al valore di mercato e non ci esponiamo a ricatti di chi deve coprire un ruolo.
RISPOSTA
Come fai a convincere uno che vuole due milioni netti a stagione, lo dico dall’estate che va via e sinceramente avrei pensato con attenzione a venderlo questa estate, ciao
David
Febbraio 12th, 2008 alle 18:13
Ciao David,non c’ entra nulla ma ho letto che la juve starebbe per prendere Lampard a 7 milioni…Ma perchè a giugno anzichè comprare giocatori mediocri tipo pazienza, balzaretti, vandenborre etc si prende franchino lampard?Lo so che busca tanto ma con lui si che si lotterebbe per lo scudetto..Tanto con gli ingaggi che si pagava a queste 5/6 m..de più o meno ci si rientra a pagare quello di Lampard…Oh poi se non è proprio il 60% ma il 61 o 62 e va bene lo stesso, parola di ADV.Te tu mi dirai ma a rimpiazzare 5/6 giocatori con uno solo non si acorcia un pochino troppo la rosa?E ti risponderei: lo so David, ma non sarebbe l’ora di dargli un po’ di fiducia ai vari Mazuch, Tagliani, Hable, Diakhatè, Lepiller?Sennò mi sembrerebbe un po’ fittizio questo progetto giovani…No?
Saluti
Febbraio 12th, 2008 alle 18:34
Ho letto l’ennesina intervista autocelebrativa del nostro direttore, e francamente comincio a pensre che stia esagerando. Oltretutto dalle sue parole traspare nervosismo,una sinddrome di accerchiamento ingiustificata,e forse anche una maturata consapevolezza di aver sbagliato qualcosa.Ma la stampa è sempre prevenuta, i tifosi incontentabili,gli altri partono con cinquanta metri di vantaggio sui duecento, il tetto ingaggi è il sessanta percento del fatturato,e poi una sfilza di operazioni, non importa se perfezionate o rimaste allo stato di intenzioni, che testimonierebbero la bontà del suo lavoro etc etc etc.Tutte cose che abbiamo imparato a memoria, salvo che- visto che ci vengono ripetute ormai bisettimanalmente- fanno sorgere il dubbio che il quadro complessivo non sia poi così idilliaco.In molti cominciano a pensare che si sia persa una grande occasione,che sulla squadra di due anni fa, che già contava Toni Mutu,Jimenez e Bojinov,si poteva costruire, con pochi, azzeccati acquisti di prima fascia, qualcosa di importante e duraturo.Non è stato così, oggi -ma spero di sbagliarmi- stiamo assistendo non all’inizio di in ciclo, i primi passi del famoso progetto,ma al lento declino di una squadra che ha dato tanto e che meritava di essere rafforzata, non raffazzonata.Forse sono troppo pessimista,ma da questa società mi aspettavo qualcosa di più, una botta di entusiasmo sulla scia delle cinquanta reti di Toni e di due piazzamenti da Champions della squadra.Così non è stato,e temo che l’occasione non ci ricapiterà tanto presto. Un conto è ritoccare in meglio, altro è dover ricominciare.
Febbraio 12th, 2008 alle 18:43
Caro David , non me ne voglia Montolivo ma credo che così come si è incanalato , il tuo blog non abbia più alcun senso se non quello di dare la stura alle considerazioni più variegate dei tuoi affezionati lettori , considerazioni che si riducono a soliloqui, non esistendo quasi più alcuna interlocuzione con te che dovresti essere l’intelocutore del tuo blog instead.
O meglio , le “risposte” alle considerazioni tecniche (scopo del blog) sulla ns squadra del cuore , sono, oltre che telegrafiche , in percentuale troppo bassa , diciamo un 4-5 % sul totale dei post. Sei più indulgente invece quando ti sfiorano su aspetti o personali o inerenti la tua professione , lì di dilunghi un pò di più perché forse ti senti più “toccato” , anche se non c’entra niente col ns principale problema che è ragionare di fiorentina , non te ne faccio una colpa , tutti però hanno il cosiddetto tempo contato, chi più chi meno , insomma , dovresti concederti un pò di più a noi sul ragionare di fiorentina , altrimenti il rischio è che il blog (che è il tuo blog ) si trasformi via via in una sorta di grida inascoltate , o , che è ancora peggio , in zuffe più o meno becere tra noi, non me ne volere , con stima , Carlo
RISPOSTA
Caro Carlo, io ci metto la passione e quel po’ di tempo libero che i tanti impegni mi permettono di metterci.
Non mi pare che vada così male questo blog, visto che nell’ultimo mese mi sono arrivate tre richieste di banner a pagamento che ho ovviamente rifiutato.
E gli inserzionisti, prima di fare la pubblicità, leggono i numeri dei frequentatori…
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2008 alle 18:50
mitico fabio russo, lè i più forte di tutti!!…siete una grande squadra mi piacete un sacco, tutto qui.
Anzi no: forza viola sempre!!!
Febbraio 12th, 2008 alle 18:51
Caro David,
sono rosario, vivo in provincia di varese, e sono un “malato” viola. Ogni domenica qui si soffre, ho idea che per essere una “grande” ci vogliono dei forti ritocchi e la cosa mi proccupa molto. Io sono devoto ai Della Valle, ma se si vuole vincere bisogna fare due cose, uno alzare gli stipendi, per trattenere i nostri campioni e due bisogna rifare il nostro centrocampo. Salvando il Kuz, Monto, il resto e da rifare, la difesa va bene, la migliore del campionato, l’attacco pazzini-mutu e’ uno dei migliori del campionato, manca il CENTROCAMPO. Ho paura che resteremo una grande in attesa dei nostri campioni e non vinceremo mai niente e questo mi fa piangere il cuore. I Della Valle sono degli imprenditori e non credo che faranno faville per la fiorentina. Mi sbaglio?
Febbraio 12th, 2008 alle 19:35
Brava Antonella ! Condivido e sottoscrivo il tuo pensiero, in piu’ aggiungo per mia esperienza che nella tua vita futura,purtroppo, ci sarà sempre qualcuno che ti boccerà se non darai le risposte giuste.Io sono contrario alla contestazione del giocatore con la partita in corso,è autolesionistico, ma la critica durante la settimana è un diritto sacrosanto di ogni tifoso oppure dobbiamo pagare il biglietto e tutti zitti ?
Ti auguro comunque di essere sempre promossa .
Forza Viola
Febbraio 12th, 2008 alle 19:45
Mah!!! non sarà stata colpa sua il gol ma certo poteva sfruttare meglio la palla. E comunque, giudizio del tutto soggettivo , mi pare bellino da vedersi ma incisivo lo è poche volte.
Non voglio fare l’uccello del malaugurio, la squadra ha sicuramente reso più del normale ma mi sa che il 5° posto ci aspetta!!!
Febbraio 12th, 2008 alle 19:55
Ciao a tutti,
vedo che la nuova settimana ha rinfervorato il partito dei polemici(scontenti) rispetto ai fiduciosi ed agli aziendalisti. Ho notato con piacere che la Società finalmente ha parlato sia per bocca di Corvino ammettendo che qualcosa non và e che si vuol prender la colpa.
FA BENE XCHE’ E’ VERO!
Ed anche il nostro Mencucci, dopo le fiatate al telefono nelle note vicende, si è pronunciato strigliando la scuderia. Purtroppo fin dalla fine dell’era Pontello Firenze ha subito la mancanza di presidenti che fossero espressione della società toscana e fiorentina; questo ci penalizza sia per il fatto di non avere una dirigenza in grado di rispondere al momento opportuno agli ‘attacchi interni ed esterni'(a Firenze le voci fanno un monte di danni vedi vicenda Mutu) sia perchè a distanza è difficile interpretare al meglio gli umori della Piazza. Fare poi ‘il metro’ ai giornalisti gestendoli nel quotidiano( sono comunque contrario a portarli a cena fuori) è cosa ardua, se poi hai uno che si chiama Pantaleo la comunicazione diventa una Babele. Fatto stà che fra vizi e virtù questa è anche POLITICA SOCIETARIA o almeno ne è una parte( e anche quì ci mancano un po’ i fondamentali). Quindi è bene vedere che sono giunte delle prese di posizione. Spero non rimangano le solite dichiarazioni d’intenti sul futuro radioso che ci aspetta e dei vari ‘progetti’. Nell’ultimo post ho scritto e mi pareva di interpretare un pensiero che traspariva da vari interventi, come in città ed anche altrove, i tifosi( visto che si paga pure!) avessero bisogno di RISPOSTE VERE. Stringiamo i denti fino all’ultima di campionato, e poi andiamo alla resa dei conti!
Forza magica viola!
AVANTI TUTTA ANCHE IN COPPA!
Saluti
m
Febbraio 12th, 2008 alle 20:06
Anch’io allo stadio sento continuamente critiche a Montolivo (Prandelli levalo!). Scommetto che sono gli stessi che a inizio campionato dicevano che non saremo mai una grande squadra perchè alla fine di questo campionato avremmo venduto Montolivo a una grande squadra che ci avrebbe dato 25 milioni di euro.
Febbraio 12th, 2008 alle 21:08
Molto spesso sono d’accordo, vatti a rileggere i miei interventi, ma quando non sono d’accordo mi piace stuzzicarti invece che cercare di polemizzare.
Febbraio 13th, 2008 alle 10:09
guetta segui un altro sport dammi retta, se sabato sera incontravo montolivo lo arrotavo!
Febbraio 13th, 2008 alle 11:17
Io dico solo questo. Domenica, Udinese Juventus – situazione non proprio identica ma simile, risultato 1-2 45° minuto, Del Piero si libera tutto solo sulla fascia dx e…..si ferma, mantiene palla aspetta l’avversario si fa mettere la palla in fallo laterale passano in tutto 90 secondi. Ecco perchè qualcuno magari se l’è presa con Montolivo!!!