A me sarà pure presa la fissazione su Corvino, tanto da dedicargli fin troppi post, ma a qualcuno è presa la stessa cosa con Montolivo e non mi riferisco certo a Prandelli, con cui però una volta su cento non sono d’accordo, se attribuisce a lui gran parte delle responsabilità del secondo pareggio bergamasco.
Scusate, ma mi fido dell’impressione dal vivo e vi assicuro che guardando la partita dalla tribuna stampa Montolivo ha fatto una gran cosa nel rubare con uno scatto di venti metri al novantesimo quel pallone a Coppola.
Poi è andato tutto sulla destra e, secondo me, ha provato a metterla in mezzo, non a tirare, ma era a fine corsa ed è venuto fuori un crossettino piccolo piccolo.
Ha sbagliato la fase finale, è vero, però da qui a dire che Muslinovic ha pareggiato per colpa sua ce ne corre.
Bisogna sempre cercare di essere obiettivi ed io capisco che Montolivo sta deludendo le aspettative di chi si immaginava per lui un altro campionato, ma non si può equiparare la sua azione a quella di Santana, che contro il Milan lascia inspiegabilmente lì il pallone con un colpo di tacco.
E lo stesso Santana e, soprattutto, Ujifalui dov’erano nei dieci secondi successivi, quando sulla destra si è aperta un’autostrada?
Per la cronaca cinque minuti lo svagato Ufo era stato saltato come un birillo da tale Belleri, anonima riserva dell’Atalanta, entrato in campo al posto dell’altra riserva Manfredini.
E allora proviamo a smettere di cercare capri espiatori e pensiamo a rimettere serenamente a posto le cose perché la Champions eè ancora lì, a portata di mano.

ECCO LE RISPOSTE