Ingenuità
E’ chiaro che stiamo perdendo i punti di troppo arrivati nel trittico Parma-Torino-Empoli.
In questi casi però conta solo l’ultima sensazione ed ovviamente fa male lasciare la vittoria lì, ad un passo.
Conterà molto lavorare sulla testa, ma noi abbiamo il migliore sulla piazza e possiamo stare tranquilli.
Mi preoccupano di più le condizioni di Liverani e Mutu, perché senza di loro in Norvegia sarà dura e ancora più complicato mi pare l’incontro col Catania proprio per quello che ha detto Prandelli a fine partita a proposito delle difficoltà di prepararsi in 24 ore, dopo il ritorno dei nazionali.
La squadra, se tutto andrà bene, sarà a Firenze alle 4 del mattino di venerdì…
Tornando a ieri, grande ancora Pazzini e finalmente un Semioli che valeva la spesa estiva, preoccupante Ufo, un po’ in calo Gamberini e ancora alla ricerca di se stesso Pasqual.
Chiudo con una domanda che vuole assolutamente essere polemica: ma cosa ha Vieri? Dopo Marbella pare essere quello del Milan, speriamo che sia solo un passaggio a vuoto momentaneo.
Febbraio 10th, 2008 alle 08:24
Io mi chiedrei invece ma cosa ha Montolivo:
inguardabile, ci ha fatto perdere 2 punti!!
Febbraio 10th, 2008 alle 08:26
Tutto qui ?? E sulla partita di ieri ??
Beato lei che mantiene una calma olimpica.
Ieri sera mi sono inc… come una bestia…ed erano anni che non mi succedeva. E vorremmo andare in CLeague ??
P.S. quali sono le distrazioni settimanali a cui fa riferimento Mencucci ??
RISPOSTA
Mantengo la calma, perché c’è solo da stare calmi, credo che Mencucci facesse riferimento alle dichiarazioni di Frey uscite in settimana, ma è una mia supposizione,
David
Febbraio 10th, 2008 alle 08:28
Ciao David.
Sono felice per Pazzini, che sta dando dimostrazione di essere in fase di crescita sostanziale. Sollievo anche per il ritrovato Semioli, che poteva sembrare improbabile da quello che avevamo visto fino ad oggi. Credo che ha Vieri avrei preferito Riganò ma entrambi hanno bisogno di giocare sempre, per entrare in condizione. Con una velata sensazione di disagio per tutte queste distrazioni, che spero di non dover rimpiangere amaramente se alla fine del campionato dovessero essere questi punticini a non garantirci la Champion. Comunque….Sempre forza VIOLA!!!
Febbraio 10th, 2008 alle 08:50
Ma vogliamo parlare di quella concretezza che manca a questa squadra…invece di fare il conteggio dei punti che avremmo guadagnato ingiustamente con Parma-Torino e Empoli e che prima o poi dovremmo restituire ?? Vogliamo parlare delle giorgine (come ricorda il buon Pestuggia), delle zigovine, delle giochesse e dei roscindò (aggiungo io) che non servono a niente..di Santana ??? Vogliamo perlare di come al 90° siamo riusciti a farci fare un goal in contropiede da una squadra che non aveva più niente da dare ?? Di come Muslimovic (e non certo Amauri) sia entrato in porta con la palla del pareggio ?? Di come l’eterna promessa oppure il “giovane” Montolivo, con il portiere in tribuna, abbia fatto l’unica cosa che fra centomila che poteva fare è stata la più deleteria per la squadra ?? Di come l’Atalanta con 3/4 passaggi, dall’area loro, abbia pareggiato ?? Vogliamo parlare di come l’allenatore sia costretto a far giocare degli elementi in eterna crisi perchè non ha neppure l’ombra di sostituti ?? Lei ha ragione Guetta, è inutile piangere sul latte versato così come però è inutile scrivere troppi post sul suo rapporto odio/amore con Corvino. E’ la squadra che scende in campo e non certo il nostro DS.
Adesso mi sono sfogato e tornato calmo le pongo una domanda: non sarà che Pazzini gioca da Pazzini quando non c’è Mutu ??
Per me sono tatticamente incompatibili per cui ci può stare. Sul Vieri di ieri sera non voglio pronunciarmi…sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Buona domenica
RISPOSTA
Può essere che con un esterno più…”esterno” Pazzini vada meglio, ma mai e poi mai rinuncerei a Mutu, piuttosto pensiamo a trovare la formula giusta,
David
Febbraio 10th, 2008 alle 09:00
Troppo leggero David.
Continuo a leggere di gente che parla di mercato sbagliato, ma sia ieri sera che col Milan tecnicamente parlando ho visto una squadra che _quando_ gioca mette sotto chiunque (a parte inter e roma).
il problema più grande è che _non_ giochiamo mai tutti e 95 i minuti, c’è poco da fare.
e qui se mi permetti comincio a sentire un piccolo allarme in testa. si parla sempre di prandelli come insegnante di calcio, come allenatore e persona squisita, tecnicamente molto preparato.
ok, va bene tutto, stravediamo tutti per lui.
ma ora non è più il tempo di fare l’insegnante e il mister comprensivo. ora è il tempo di entrare a gamba tesa col piede a martello su chiunque non dimostrerà da qui in avanti concentrazione e mordente sportivo.
Perchè non posso vedere Ufo bella statuina, a giugno potrà andare dove gli pare, ma fino ad allora gioca con noi. Non posso vedere nemmeno Frey che su una palla bassa in area piccola non tenta nemmeno di prenderla o di chiamarla. non posso vedere montolivo molle fare un errore che ha dell’incomprensibile. non posso vedere pasqual sbagliare tutti e dico tutti gli appoggi una volta che ha la palla fra i piedi. e se comincia pure gamberini a perdersi l’avversario diretto sui calci d’angolo si sta veramente freschi.
la squadra c’è, abbiamo tutti gli effettivi per poter arrivare davanti alla juve e al milan, non ci serve null’altro. però è ora che si diano una regolata tutti e che prandelli usi il bastone adesso, perchè è ora che o si fa il salto di qualità mentale, quello vero, quello che ti porta a d avere l’intenstità di e la determinazione giusta, o questo gruppo si scioglerà come neve al sole. e se si dovesse arrivare alla tribuna per qualcuno che sia.
non è possibile che i lottatori veri debbano essere sempre e soltanto kuzmanovic, donadel e mutu. a pazzini è servito a quanto sembra il bastone, ora tocca a qualcun altro.
saluti
Febbraio 10th, 2008 alle 09:01
Ma Prandelli che predica cinisno e cattiveria dalla Fiorentina quando è che diventa anche lui cinico e cattivo e sbatte per un pò di tempo in panchina Pasqual,Montolivo e Santana il cui rendimento anche ieri è stato a dir poco deprimente?In questa fase del torneo ci vogliono giocatori che in campo sputano l’anima come ieri sera hanno fatto Donadel Semioli e Kuzmanovic.Santana e Montolivo con due stupide giocate contro Milan e Atalanta ci hanno fatto perdere quattro punti forse decisivi per la lotta al quarto posto.
Febbraio 10th, 2008 alle 09:23
Perchè non chiedete a Mencucci ed ai Sig.ri Della Valle, voi che avete la possibilità di farlo, perchè lo scorso giugno ed a gennaio, non abbiano provveduto a consegnare al mister Prandelli almeno un rifonrzo degno di tale nome.
E’ inutile girarci intorno siamo questi tutto qua.
Se abbiamo raggiunto certi traguardi il merito è esclusivamente del mister Prandelli che riescere a far rendere quasi tutti i giocatori al 110% sopperendo così alle carenze tecniche del nostro organico fatto di difensori centrali in abbondanza e senza alternative sugli esterni di difesa e nei centrocampisti centrali.
Anche io che faccio il ragioniere lo benisssimo che sono anni che alla Fiorentina manca un centrocampista di peso e di esperienza ma tanto si compra si compra tutto meno che quello.
Oramai è tutto il campionato che Pasqual è inguardabile ma non avendo alcun sostituto all’altezza deve giocare sempre e comunque.
Dove è la rosa con le doppie alternative promesse in estate???
Caro David sarà il momento di scoramento ma credo che la società abbia bisogno di un bell’esame di coscenza perchè non credo che in fondo fondo sia così dispiaciuta se alla fine del campionato non andremo a giocare la Champions.
Spero davvero di sbagliarmi e che a giugno festeggeremo tutti insieme la qualificazione ma anche soltanto il pensiero di non aver avuto alle spalle una società che abbia provato fino in fondo ad arrivarci mi farrebbe davvero arrabbiare (diciamo un eufemismo per non essere più volgari).
Ps ma Pazzini che ieri sera era il migliore in campo doveva proprio essere sostituito???
Buona domenica si fa per dire……………
RISPOSTA
No, non doveva essere sostituito, ma solo dopo aver visto Vieri e quindi “dopo” è troppo facile, Prandelli ha puntato a tenere il pallone con un uomo di esperienza come Bobone, ciao
David
Febbraio 10th, 2008 alle 10:18
In fin dei conti è stato un pareggio salutare, perché una vittoria avrebbe ancora abbagliato e non permesso di vedere ciò che c’è ( o che non c’è ) dietro il riflettore.
Febbraio 10th, 2008 alle 10:29
I disagi della Coppa Uefa, caro Guetta, erano conosciuti fin dalla scorsa estate, quando la Società allestì un organico che i pessimisti, come me, giudicarono inadeguato per affrontare in maniera competitiva la lotta per il quarto posto, l’Uefa e la coppa Italia. Al mercato di Gennaio poi questo organico, invece che rafforzato è stato indebolito specie nei ruoli di terzino dove anche ieri sera abbiamo sofferto (Balzaretti non era certo un campione, ma con questo Pasqual e con Uijalusi “distratto” era proprio da cedere?) e quindi mi sembra inutile stare a preoccuparsi per le conseguenze della trasferta nordica. L’obbiettivo è ormai ridimensionato alle previsioni iniziali della Società (lo “scudetto” di Corvino) e dello stesso allenatore, per le quali ci può stare anche una mancata vittoria contro il Catania. Io sono del parere che si poteva fare meglio anche senza sfondare i famosi tetti di bilancio e mi sembra che questa opinione sia largamente condivisa, sia sul tuo blog, ma anche nella tribuna laterale che frequento ormai da tanti anni.
Febbraio 10th, 2008 alle 10:48
ieri sera Pasqual ha giocato bene
Febbraio 10th, 2008 alle 10:49
Che rabbia,
tre punti buttati via in due partite e ripetendo diabolicamente lo stesso errore, in fotocopia. Troppa leggerezza di testa nel momento più importante. Mancanza di cattiveria? concentrazione? esperienza? Probabilmente un po’ tutto questo… In questo momento il problema che più mi preoccupa è nella testa piuttosto che nelle gambe.
Cesare, aiuto ci puoi pensare solo tu!
Febbraio 10th, 2008 alle 10:50
Sono d’accordo con te, David, stiamo riperdendo i punti che avevamo guadagnato nel trittico Parma-Torino-Empoli: il problema è che nell’interpretare quelle vittorie (frutto di rigori comunque non limpidissimi e di fortunate carambole) si era detto che la Fiorentina aveva acquisito il carattere della grande squadra, che vince anche giocando male, sfruttando cinicamente le opportunità…
Alla luce delle ultime due prestazioni e delle ingenuità commesse (grave quella col Milan, da denuncia quella di ieri) ho paura che la vera spiegazione del precedente filotto sia da ricercarsi prevalentemente nella buona sorte…
Sono sinceramente preoccupato, e si rafforza in me la convinzione che se davvero vogliamo cercare di arrivare quarti dovremmo sperare di uscire subito in Uefa. Anche se non è un pensiero bello né tantomeno ottimistico, mi sembra che cercare la Champions puntando anche ad andare avanti in Uefa sia come desiderare la moglie ubriaca e la botte piena.
Felicissimo di sbagliarmi, un saluto
Febbraio 10th, 2008 alle 10:54
Io non so bene cosa possa avere Vieri, penso una di queste due cose. O dopo i gol che ha fatto nel girone di andata si è sentito realizzato e si è messo a dormire sugli allori, oppure sta avendo un calo fisico dovuto al suo imponente fisico e anche all’età! Speriamo riprenda presto, ma questo Pazzini ci potre (dovrebbe?!?) bastare, ieri ha fatto il suo dovere, poi è stata la squadra a sbagliare.
Tanti saluti David.
Febbraio 10th, 2008 alle 10:58
Caro David volevo soltanto dirti ke abbiamo dei giocatori imbarazzanti sulle fasce e te lo dico perchè circa 2/3 mesi fa a Forte dei Marmi la viola ha fattoun’amichevole benefica, quindi senza pressioni particolari e devo dirti ke sono rimasto allibito nel vedere Pasqual, Santana e Semioli fare un cross decente su cinque. A me qundo giocavo nelle giovanili del Forte facevano fare mezz’ore intere di cross (20 anni fa) questi finito l’allenamento NULLA. Ma ti sembra normale?
Febbraio 10th, 2008 alle 10:58
o david che voi che abbia vieri??? è un ciuo. e mi sa che la scommessa la vinci te e ti farai un pranzo luculliano. cioè dai via…. roberto messora ha azzeccato tutto perchè il secondo gol è da ragazzini prenderlo e non da giocatori che vogliono andaare in cleague. va beh buona domenica a tutti e speriamo che qualche risultato ci sia favorevole.. ma chi visse sperando morì…..
Febbraio 10th, 2008 alle 11:09
a tutti dispiace non aver fatto di più per raggiungere la champion e vincere la uefa, ma ormai è andata e dobbiamo concentrarci tutti sugli obiettivi ancora possibili.
i tifosi non possono certo vincere in campo ma possono aiutare i giocatori in vari modi. primo fra tutti non creare tensioni inutili. cominciare a criticare ufo perché andrà via (e temo qualcosa del genere per frey) o martirizzare pasqual e montolivo non credo aiuti la fiorentina.
una sana critica è positiva ma fischi appena commetti un errore possono solo innervosire e rendere più insicuro il giocatore. se poi il giocatore ha tentazioni per cambiare squadra un clima fiorentino ostile o ipercritico non può che incentivarlo in tal senso
purtroppo le alterantive non ci sono ed è stato un errore, ma ormai è così, non serve rinvangare continuamente. teniamoci pronti per ricordarlo alla prossima campagna acquisti.
lasciamo lavorare prandelli e cerchiamo di aiutarlo per quanto ci è possibile non creando casi assolutamente controproducenti.
saluti e complimenti per il blog
Febbraio 10th, 2008 alle 11:16
Credo che Vieri sia ancora appesantito dal lavoro svolto a Marbella(mi ricordo le sue dichiarazioni sulla estrema durezza dell’allenamento in terra spagnola)…o almeno spero che sia questo il motivo!
Febbraio 10th, 2008 alle 11:30
Caro David, sono amareggiata! Per la seconda volta in una settimana ho avuto difficoltà ad addormentarmi per la rabbia. Ora però bisogna correre ai ripari e credo che Mencucci abbia fatto capire qualcosa: la squadra deve avere un bel faccia a faccia con l’allenatore e chi ha la testa altrove (Ufo, Frey)deve dirlo chiaramente. Non si può sempre giocare in 9 o anche meno perchè qualcuno non è all’altezza, non si possono privare così del loro valore due goals belli e pesanti ( per il morale) come quelli di Pazzini e Semioli. Cambiamo qualcosa e facciamolo in fretta, promettiamo a Frey che, se vuole, a giugno va via e teniamo fuori Ufo anche da subito se occorre ma, per favore, non buttiamo più via le partite al 90°! Ora occorre recuperare da subito Liverani e Mutu e poi guardiamo avanti, c’è ancora margine per riparare ma non possiamo sbagliarne più!
Ti ringrazio ancora per le tue radiocronache e ti auguro buona domenica, sperando che anche le altre facciano un passo falso
Lucia
Febbraio 10th, 2008 alle 11:32
David
ti chiedi cosa ha Vieri.
Ma di Montolivo non ti domandi niente?
Io credo che sia un gran bel “mezzo” giocatore.a in campo guardandosi allo specchio, si bea per il tocchettino o il tunnel e quando ci sono da tirare fuori gli attributi, si nasconde e non imprime alla squadra quella personalità che i tifosi si aspettano da lui.
Mi sembra che rispetto allo scorso anno si sia involuto. Forse come cura terapuetica, sarebbe bene che Claudio Cesare lo tenesse qualche partita in panchina.
Per lo meno speriamo che lo faccia quando ha a disposizione Liverani..
Febbraio 10th, 2008 alle 11:44
NON SIAMO DA CHIAMPIONS INUTILE ILLUDERDCI
DELLA VALLE TIRA FUORI I SOLDI
Febbraio 10th, 2008 alle 11:49
O David a me sembra che non sia Vieri il problema….qui i problemi provengono da tre persone …Pasqual Ujfalusi ma soprattutto Montolivo …è inguardabile!!!! Cosa ne pensi della questione Frey?
Febbraio 10th, 2008 alle 11:55
Lo dico e lo ridico alla Viola manca solo cattiveria. Questo è a parer mio l’unico neo delle squadre di Prandelli. Se ci si arrabbia un po’ di piu’ queste partite si portano a casa.
Febbraio 10th, 2008 alle 12:01
Scusatemi tutti eh ma leggo troppi post di tifosi che si chiedono cosa abbia Vieri. Ma è davvero così importante riuscire a capire cosa possa avere Vieri ? Un ex giocatore che fino ad adesso ha fatto anche troppo e che in fondo rappresenta il passato e non certo il futuro. Io mi preoccuperei più delle clamorose involuzioni dei vari Pasqual e Montolivo. Della inconsistenza di Santana e purtroppo anche di Ujfalusi. Ma preoccuparsi di Vieri lo trovo veramente singolare. Sono altri i giocatori che devono determinare i risultati della Fiorentina, non certo quel paracarro di Bobone….anche se può e potrebbe essere utile ma certamente non nelle condizioni che abbiamo visto ieri sera. Pesante, goffo e divertente…ma solo per gli atalantini !!!
Febbraio 10th, 2008 alle 12:04
Caro David speriamo bene.
Stiamo buttando via troppi punti ieri la difesa ha fatto pena,
Gamberini e Dainelli hanno commesso qualche errore, Pasqual male come quasi tutte le partite ma Ufo è stato inguardabile e gioca sempre peggio.
Bobone non mi preoccupa tanto, è una riserva di lusso dopo tutto e il suo lo fa sempre.
Spero che le condizioni di Mutu in Norvegia sia buone perché se deve giocare da infortunato è meglio se resta a Firenze.
Pazzini è il futuro di Firenze e come dico sempre io diventerà l’attaccante più forte d’Italia.
Forza Viola!
Febbraio 10th, 2008 alle 12:09
Abbiamo peccato solo di ingenuità. Le ultime 2 partite sono state giocate ottimamentem è mancata la giusta cattiveria e la concentrazione fino alla fine. E’ assurdo prendere gol in contropiede sul 2-1 al 90°. Lo stesso dicasi contro il Milan. Ci manca solo questo pizzico di cattiveria in più e poi siamo a posto. La prestazione di Montolivo non mi era sembrata così negativa, almeno fino all’errore – decisivo – nel finale. Per il resto ottimi Pazzini e Semioli e mi è sembrato in leggera crescita anche Pasqual. Forza viola, sempre!
Febbraio 10th, 2008 alle 12:10
alcuni giocatori pasqual, ujfalusi e montolivo non reggono continuita’ nei 90 minuti troppe distrazione, forse petterli in panchina come per pazzini e kuzmanovic i quali piano piano tornano in forma.
Ma pero ‘ cone si fa per i 2 impegni coppa e campionato?
Febbraio 10th, 2008 alle 12:28
Allora David inutile dire che quando tornavo a casa se mettevo le pa@@e in terra invece che le ruote della macchina arrivavo lo stesso! Santana era 20 minuti che non ne poteva piu, magari levallo e mettere Gobbi a sinistra e Semioli a destra…ma i se e i ma sono patrimonio dei bischeri, dice i mi babbo. E allora torniamo alle vecchie discussioni sugli arbitri – ma per buttare fuori qualcuno che devono fare, devono sparare? Langella (o Floccari, non ricordo) che è stato ammonito per l’intervento su Pazzini…quello è rosso diretto! Se lo facevno su Totti o Del Piero o Pato tutti a gridare allo scandalo. Poi Langella (lui, si?) che quando sostituito va a colpire Kuz…li se l’arbitro ha carattere lo butta fuori prima che esca (credo che fintanto un giocatore non esce dal campo rimane un effettivo del gioco e quindi passibile di sanzioni). Non mi importa se adesso gli daranno 2 o 3 giornate alla prova tv il danno lo abbiamo avuto ieri. Punto. Ufo…poerino speriamo sia un momento! Ma tanto poi tu vai via a Giugno, vero? Frey, in area piccola i palloni devono essere tutti tuoi! E comunque in occasione dei due goal la difesa ha dormito parecchio. O via, teniamo duro, e giochiamocela sempre. FORZA FIORENTINA!!!
Cantuccio
Febbraio 10th, 2008 alle 12:28
ieri pasqual non ha giocato così male.
frey non è certo colpevole sui gol e ora tutte queste critiche vengono fatte per presunte interviste fatte in Francia.
Veramente male hanno giocato Dainelli, UFo e Vieri (inguardabile ed inutile).
Poi se si fosse vinto 2-1 questi commenti non ci sarebbero stati.
Febbraio 10th, 2008 alle 12:31
MORTOLIVO? NO GRAZIE! Comunque Frey ha la testa altrove, come l’anno passato Toni, e dà tre partite che fa bischerate… Io gli farei una lavata di capo a entrambi. Ah, a me Santana ieri è piaciuto, l’unica cosa che non ho capito è perchè Prandelli non ha provato, gli ultimi dieci minuti, a invertire le fasce e perchè non ha messo Gobbi x Semioli che era distrutto, spostando Martino nel suo vero ruolo. Insomma, ieri Prandelli (che ce ne ha fatti guadagnare 37) ha perso de punti. Ah, Ufo: a me non pare proprio che non si impegni, anzi. Mi sembra uno che corre come un matto: e non detgli colpe nè su questo gol nè su quello di Pato: un compagno perde un pallone stupido e questo deve farsi 70 metri di scatto, tra l’altro tagliando il campo… nemmeno il miglior Panucci lo faceva!|
Febbraio 10th, 2008 alle 12:32
Nella tua conclusione ci metterei anche Frey, che ieri sera, nell’ area piccola (la sua) non ha provato neanche a buttarsi, ecco giustamente le osservazioni di Mencucci. Ci vorrebbe una cura “Pazzini” anche per questi giocatori “distratti”.
Febbraio 10th, 2008 alle 12:35
I LIMITI DELLA FIORENTINA:
Sono tutti nella partita di ieri.
Lasciarsi sfuggire il colpaccio quando avevi meritato è una ingenuità disarmante. Perdere palla(Montolivo) in attacco e far ripartire l’Atalanta col contropiede, mi è sembrata la fotocopia della partita col Milan con Santana che sbaglia il passaggio. Insomma possibile che non ci sia intelligenza tattica nel gestire il pallone e tenere basso il ritmo agli ultimi minuti?! No dico, ma queste cose sono elementari, così come quando vai alle scuole calcio(anche alle più misere) ti dicono che l’azione in attacco và conclusa col tiro a porta se no è peggio( vedi ripartenze degli avversari). Ma la cosa che dovremmo notare è che, non è tanto importante che l’Atalanta abbia segnato allo scadere ma, che noi non abbiamo chiuso prima il match. Ai bergamaschi mancavano 3 titolari(Doni è tanto per il loro gioco). Questo per sottolinare come se manca Mutu non abbiamo giocatori dal tasso tecnico in grado di chiudere la partita anche con una giocata personale, specie se davanti ho una squadra alla quale mancano pedine importanti.
Quindi si torna al capitolo —-LIMITI DELLA FIORENTINA— CIOE : I ‘mezzi giocatori’ ,LE ‘belle speranze’ , I giovani che fra un po’ hanno 40 anni, ma che saranno famosi. BASTA NON SE NE PUO’ PIU’!
Se guardo il calendario e le trasferte che dobbiamo affrontare non riesco proprio ad immaginarmi il 4° posto. Stringiamo i denti e rimaniamo uniti, ma a fine campionato i tifosi avranno diritto a delle risposte serie sul futuro della Fiorentina….
Per quanto mi riguarda penso quanto segue:
DELLA VALLE PRENDI IL PORTAFOGLI E COMINCIA AD INVESTIRE!
Saluti e forza magica viola!
Febbraio 10th, 2008 alle 12:40
All’andata dopo la partita con l’Atalanta tutti io compreso si diceva che quei 2 punti persi li avremmo rimpianti poi alla fine!!!Adesso i punti da rimpiangere sono 4 ancora non ci credo!!!Però ragazzi calma…troppo pessismo!!!Sento delle cose in giro e anche qui allucinanti!!!Ma vi siete mai fermati a ragionare un attimo e a pensare quanti soldi hanno tirato fuori i Della Valle in questi 5 anni???Dalla c2 siamo arrivati 2 volte in champions!!!io sinceramente a Gubbio non ci voglio tornare a giocare e sarebbe inutile fare il passo più lungo della gamba!!Sento dire che i Della Valle sono come i Pontello anche loro cominciaro bene e poi….io ho 28 anni e dei Pontello mi ricordo solo la cessione di Baggio ma credo che i Della Valle siano un altro tipo di persone!!!Te cosa ne pensi???
Tanti saluti
Francesco
Febbraio 10th, 2008 alle 12:42
ero allo stadio, montolivo una spanna sotto kuz e santana, scusate ,ma è sopravvalutato.non si puo’ pareggiare contro una MEZZA ATALANTA!!!! MANCANO LE PALLE!!
Febbraio 10th, 2008 alle 12:46
Secondo me le critiche a Montolivo risentono troppo del pallone sbagliato al novantesimo. avesse tirato in porta anche mandando la palla fuori avrebbe fatto una cosa utile. L’azione sarebbe ripartita da fermo con i nostri piazzati a difendere. Secondo me ha giocato moto meglio delle ultime partite. E’ questione di inesperienza e di cattiveria agonistica che non ha, ma sono due qualità che si acquisiscono col tempo. Teniamocelo stretto e non lapidiamolo. Quell’esperienza e cattiveria che invece si chiede a Vieri che al momento è inguardabile. Tenere duro e assecondare la forma e il nuovo modo di stare in campo di Pazzini. Arriverà a 15 reti e ci porterà in C.L.. Piuttosto comincerei a tener fuori Ujfalusi che se indovinasse un cross a partita sarebbe già buono. Mandiamolo in tribuna ( tanto non c’è pericolo di svalutazione visto che se ne andrà gratis) e mettiamo Jorgensen fisso al suo posto perchè non difende peggio di lui e quando si propone in avanti crossa 1000 volte meglio.
Febbraio 10th, 2008 alle 12:53
qundo si perde il tifoso è arrabbiato quando si butta una partita io mi incazzo, come tanti di voi.
la cura prandelli ha fatto benissimo a pazzini peccato che non possiamo avere il lusso di fare la stessa cura a tutti gli altri dato che tra i tanti impegni gli infortuni e i fuori condizione dovremmo giocare con la primavera e per i nostri obiettivi mi sembra un po pretenzioso.
qualche rinforzo non ci avrebbe fatto male sopratutto buttado lo sguardo al prossimo futuro. o no?
Febbraio 10th, 2008 alle 12:56
mah, io ho rivisto la partita su sky di notte e non mi è sembrato che vieri abbia fatto così schifo. ha fatto una bella azione sulla sinistra portandosi via l’uomo e facendo un bel cross, è stato fermato davanti al portiere per un fuorigioco secondo me molto dubbio e sbagliato un paio di appoggi, ma considerato che ha giocato un quarto d’ora non mi è semberato così negativo. molto positivo invece pazzini, che ha pure segnato, e (finalmente!) semioli. Male, come al solito, montolivo. molto meglio kuz. Male, molto male, tutta la difesa sul pareggio. il pallone sul cross passa molto vicino a dainelli che lo lascia pasare confidando nella chiusura di pasqual che è in netto ritardo su muslimovic, anche frey appare un po’ passivo. ma forse la colpa va attribuita a tutta la squadra: non si sguarnisce la propria metà campo quando mancano due minuti alla fine e si è in vantaggio! E quel cross (sic!) di montolivo da cui riparte l’azione bergamasca è veramente deprimente, se provava il gran gol e la buttava in curva faceva migliore figura (e magari ci dava il tempo di rientrare!): sarà anche bravo ma a me sembra veramente un giocatore a cui manca veramente la grinta giusta per essere un buon centrocampista
Febbraio 10th, 2008 alle 13:08
caro guetta, ora mi sembra un pò troppo facile e riduttivo sparare su vieri. ma che senso ha? ieri ha giocato solo 15 minuti (pesa 90 kg, l’ha sempre detto anche lui che fa fatica a giocare poco; prima quando entrava e faceva la differenza con rigori o gol, entrava sempre almeno per mezz’ora). comunque tornando a ieri, il loro pareggio non è stata certo colpa sua, che aveva fatto un ottimo cross costringendo poi anche il portiere a quella uscita sciaugurata. casomai la colpa è di montolivo e dell’intera difesa fattasi trovare molto impreparata….
lo so che non ti è mai piaciuto bobo, però non ritengo giusto da parte tua scrivere “difendiamo pazzini” e praticamente “spariamo su vieri”, così da dire avevo ragione io….comunque vedremo alla fine se vieri è stato utile o meno, per ora sicuramente si.
P.S. anche domenica scorsa la fiorentina ha perso perchè è entrato vieri giusto?
ricorda pìù di 200 gol in carriera, secondo me per i campioni in generale ci vorrebbe più rispetto, ma voi che gravitate intorno al calcio ne avete ben poco.
RISPOSTA
Peccato, proprio peccato avere a che fare con gente come te, che ragiona sempre in malafese.
Chi ha sparato su Vieri? Io no certmanet, ma non posso non dire che sono almeno quattro partite in cui non è più lui. O dovrei limitarmi solo perchè non ero d’accordo all’inizio, praticando così una censura alla rovescia?
Valla a caèire certe gente…
Quanto al rispetto, io ne ho molto verso Vieri, tu invece niente nei confronti del sottoscritto,
David
Febbraio 10th, 2008 alle 13:12
Viviamo di rendita. Questa squadra mi piace sempre meno. Prandelli fa miracoli, ma manca la qualità soprattutto in mezzo al campo, pensiamo a che cosa in quel settore ha la Roma, ma anche la stessa Juventus. Alcuni giocatori, in particolare Montolivo e Pasqual si sono involuti da troppo tempo e non danno segni di vita. Non vedo fenomeni ad eccezione del rumeno e del portiere. Siamo scadenti nel contropiede, ma molto abili a subirlo. Inguardabili nei cross. Assenti nelle punizioni di prima al limite dell’area. Leggeri in attacco. E quest’ultimo limite è il minore di quelli elencati. Tutto il resto va bene e qualcosa di buono alla fine la facciamo vedere, perchè ci confrontiamo anche con squadre ben peggiori. Ma siamo realisti e scordiamoci la Champions. Ci sono quattro squadre che ci sono nettamente superiori. Chi non è convinto legga le rose dei giocatori a disposizione di Inter, Milan, Roma e Juventus e poi ne riparliamo. A Della Valle dobbiamo molto e non me la sento di criticarli, tuttavia dovrebbero chiedersi che cosa vogliono fare da grandi, perché con questa politica si prenderanno pure molti elogi dagli addetti ai lavori, chiuderanno pure i bilanci in attivo, ma il nostro standard rimarrà questo anche negli anni a venire. Razionalmente comprendo bene tutte le ragioni che ci elencano, ma io sono un tifoso devo fare il mio interesse e non il loro, e dico che qualcosa è bene che la rivedano, perchè così a gioco lungo mi stanco e mi annoio.
Febbraio 10th, 2008 alle 13:26
ovvia sù i’ problema (che non c’è visto la classifica della viola)per il guetta è solo Vieri non perdi occasione per criticare il Bobo,Vieri sta facendo il Vieri un giocatore di 34 anni a disposizione del mister qualche volta gioca bene ed ha portato dei buoni punti(questi sono fatti)e qualche volta gioca male,Vieri è un giocatore in più nella rosa della Viola punto e basta!
RISPOSTA
Rieccolo! Ma li leggi i miei post oppre no?
Vieri c’entra marginalmente, ma quando analizzo le partite devo dire che ha giocato bene le ultime volte che è andato in campo solo per non dispiacere quelli come te?
Parlo di tutti e, se permetti, pure di Vieri, che è cmq al di sopra delle aspettative.
Come avrebbe detto Totò: ma mi faccia il piacere…
David
Febbraio 10th, 2008 alle 13:31
Ufo leva le gambe…………..
In Spagna infortuneto e unno pigliano!!!!!
Febbraio 10th, 2008 alle 13:32
Inizio dalle note positive: ieri abbiamo messo sotto l’Atalanta per quasi tutta la partita, cosa non semplice, visto che anche il Milan qui ha perso non piu’ tardi di 2 settimane fa. Nel secondo tempo abbiamo controllato con una certa tranquillita’, eppure non mi sentivo cosi’ tranquillo dopo aver preso il primo gol in quel modo. Dopo la partita mi hanno molto colpito le dichiarazioni di Mencucci, a caldo certo, ma non mi sembra il tipo che si lascia andare alle emozioni delle’immediato. Comunque, se ci sono distrazioni che fanno perdere la tranquillita’ ora e’ il momento di toglierle di mezzo. E poi finiamola con i giochini e le leggerezze di Santana: un po’ di panchina non credo gli farebbe male, visto che non mi sembra cosi’ determinante in queste condizioni.
Febbraio 10th, 2008 alle 13:36
Secondo me non si puo’ biasimare i giocatoti per un calo di concentrazione o fisico, è chiaro che se non hai sostituzioni valide devi inventarti qualcosa (vedi l’ingresso di Martin al posto di Kuz).
Come è chiaro che dopo aver concluso un mercato invernale da terzo mondo, DOPO AVER DICHIARATO AI 4 VENTI CHE ABBIAMO DEI GROSSI LIMITI ECONOMICI qualche pensiero in piu’ nella testa dei giocatori DA CL lo insinui(vedi le prestazioni di Ufo e Frey).
La situazione sopra descritta è manifesto di una insicurezza societaria comprovata dalla prolungata assenza della dirigenza, ma Diego dov’e’?
Mi ricordo i tempi in cui tutte le partite in casa vegliava sulla squadra, ora siamo rimasti con il solo Andrea rinchiuso in un silenzio significativo ed un Pantaleo vittima delle sue crisi di onnipotenza(che farebbe meglio a delegare il rapporto con i media … viene a fare il PERMALOSO A FIRENZE … INCREDIBILE VERAMENTE).
Dopo partite come quella di ieri mi chiedo se IL PROGETTO VIOLA NON SI SIA FERMATO A CALCIOPOLI!!!!
Febbraio 10th, 2008 alle 14:28
Domanda provocatoria: ma perché dovremmo andare in Champions League? La squadra sta dimostrando di non avere la giusta maturità, perché perde tutti gli scontri diretti e in partite come quella di ieri dimostra di non avere ancora la giusta personalità. La società ha fermamente deciso di non effettuare nessun investimento serio, né a giugno né a gennaio. Scusa David, siccome vuoi vincere il “campionato delle radio”, cosa hai fatto? Hai investito nella redazione sportiva, acquisendo (non credo a titolo gratuito)le prestazioni di importanti giornalisti come Di Marzio. Mi dite perché la Fiorentina dovrebbe conseguire risultati sfuggendo a questa semplice regolina? Del resto, anche lo scadimento delle prestazioni di Uyfalusi era ampiamente prevedibile, ma a questa situazione senza alternative la società ha scientemente deciso di arrivarci. Così come ha deciso di privarsi dell’unica alternativa a Pasqual, la cui crisi è sempre più evidente. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Febbraio 10th, 2008 alle 14:43
L’attuale posizione in classifica della Fiorentina corrisponde al valore che ha espresso fino ad ora. Ritengo che in caso di mancato raggiungimento della zona Champions alla fine del campionato si avranno molti cambiamenti non solo in squadra ma anche a livello dirigenziale. Corvino deve cambiare atteggiamento nei confronti dei media e della città… la Fiorentina è dei fiorentini non è semplicemente una delle tante aziende della famiglia Della Valle.
Febbraio 10th, 2008 alle 14:56
ho visto la tua risposta e perchè non avrei rispetto verso di te? perchè critico quello che dici? ho riletto quello che ho scritto e non mi sembra di averti mancato di rispetto, ho soltanto una visione totalmente diversa rispetta alla tua. tu sei sempre pronto a difendere questo o quel giocatore (in particolare mi riferisco a pazzini) mentre vai a criticare vieri che ora come ora giocando poco è marginalmente parte in causa delle vicende della squdra, e questo non lo puoi negare. comunque se ti sembra che ti abbia mancato di rispetto me ne scuso sinceramente
RISPOSTA
Scuse accettate, è una questione di forma, di come poni il concetto.
Tu puoi scrivere che non sei d’accordo con me su Vieri perché secondo te sta andando bene, ma non puoi permettere di dire o di far capire che sono in malafede nei suoi confronti perché e inaccettabile.
Ciao,
David
Febbraio 10th, 2008 alle 16:04
FACCIAMO IL PUNTO:
NON ABBIAMO LE PALLE, SIAMO FRAGILI MANCHIAMO DI PERSONALITA.
IN:
FREY,GAMBERINI,KROLDRUP,UJFALUSI,LIVERANI,KUZMANOVIC,DONADEL,MUTU,JORGENSEN,VIERI,PAZZINI
OUT:
DAINELLI(fa una partita bene e una male)
PASQUAL(è in evoluzione piu totale)
MONTOLIVO(meno male che era il nuvo pirlo,ancora deve dimostrare tutto)
SANTANA E SEMIOLI:appena sufficenti,non fanno mai la differenza
OSVALDO:crede di essere Messi,un altro Bojinov.
GLI ALTRI NON GIOCANO MAI
A GIUGNO:
FREY:VA VIA(CHI AL SUO POSTO????)
UJFALUSI:VA VIA(CHI AL SUO POSTO????)
LIVERANI:VA VIA,NON RINNOVA.(fondamentale per il nostro gioco NE RITROVEREMO UN ALTRO????
VIERI:VA VIA ,NON RINNOVA(CHI SE NEFREGA)
SE ANDIAMO IN CHIAMPIONS DOVREMMO PRIMA RIMPIAZZARE I 4 POSTI SOPRA CITATI,TUTTI FONDAMENTALIE SOTTOLINEO FONDAMENTALI,
POI PENSARE A EVENTUALI RINFORZI.
CI VOGLIONO MINIMO 60/70 DI EURO PER GARANTIRSI UN DOCORO IN CHIAMPIONS ALTRIMENTI SI FA COME LA LAZIO,OVVERO L’ULTIMO VAGONE DEL TRENO,E IN CAMPIONATO SI LOTTA PER LA SALVEZZA.
VOGLIO PROPRIO VEDERE COSA FANNO I DELLA VALLE….
RISPOSTA
Ma calmarti un po’ no?
E’ il terzo post in poche ore in cui vomiti attacchi ai Della Valle, datti pace, ci sono anche altre cosa oltre il calcio,
David
Febbraio 10th, 2008 alle 16:42
Ci manca un capitano alla Di Livio, che morde le caviglie dei suoi compagni fino al 95° e gli va sul muso se non si impegnano.
Per il resto, ciò che fa più rabbia è che tecnicamente siamo da Champions, mentalmente ancora no ma è importantissimo andarci quest’anno.
Sosteniamo la Fiorentina e incrociamo le dita.
FORZA VIOLA SEMPRE
Febbraio 10th, 2008 alle 16:55
Caro David,
ntanto le nostre avversarie per il 4° posto vicono e noi stiamo qui a piagnucolare (dovremmo andare a scuola di carattere dalla Juventus quelli si che non mollano mai altro che le nostre femminucce impaurite)!!!
Come si dice il pesce puzza sempre dalla testa e quindi non mi stancherò di ripetere che la colpa se non arriveremo quarti è di una politica societaria assurda che non ha voluto rinforzare minimanente una squadra che già nei precedenti 2 campionati era andata ben oltre le proprie possibilità avendo nelle proprie fila uno dei migliori attaccanti del mondo.
Ed oggi ne paghiamo le conseguenze visto che in Champions non ci andremo neanche questa volta e di sicuru perderemo altri 2 campioni…….
Oh ma tanto noi abbiamo il progetto e chi se ne frega……..
Ma perchè nessun giornalista a parte la Righini o Sandrelli o Calamai (insomma la vecchia guardia) ha mai il coraggio di attaccare la società che in certi frangenti mi sembra un personaggio di Antonio Albanese quello che dice: “VA BENE VA TUTTO BENE”…..
e ma va bene intanto se va bene si arriva quinti mmmm complimenti bella stagione.. ora ci manca di uscire dalla coppa uefa e siamo a posto!!!
Febbraio 10th, 2008 alle 17:07
Ciao David ma ci rendiamo conto che quest’anno stiamo giocando tutte,o quasi,le partite in dieci per le pessime prestazioni di Montolivo.La cosa buffa è che l’avevano paragonato al solo numero 10 che Firenze ha avuto,tu sai chi,ed invece si sta dimostrando un giocatore mediocre che fà cose ancora meno che mediocri.Io da un giocatore così pretendo molto di più soprattutto quando c’è da tirare fuori gli attributi come ieri e puntualmente lui fà bischerate.La cosa che mi fà sorridere è che a Firenze molti criticano Liverani che a mio parere dopo Pirlo è il miglior costruttore di gioco.Dai ragazzi fuori i cogli..i
Febbraio 10th, 2008 alle 17:10
Io mi chiedo come e’ possibile come si fa a fare la cappellata come quella di montolivo, a porta vuota senza portiere tira fuori un cross a mezz’aria addosso ai difensori atalantini,e mi chiedo come si fa sul contropiede a far tirare muslinovic sulla linea di porta con 2 difensori davanti!!!!! mah!!!!
Mi chiedo prandelli ieri che partita vedesse, prima toglie kuzmanovic e non santano o montolivo e dopo il pazzo per vieri lasciando in campo santana che ieri sera faceva ridere!!!
ci hanno mangiato 2 punti milan e juve, e ora se mercoledi il milan vince con il livorno ci supera!!!! ADDIO CHAMPIONS!!!
E poi devo sentire mencucci che si lamenta, SVEGLIA!!! POTEVANO COMRARE IL GIOCATORE CHE CI FACESSE FARE IL SALTO DI QUALITA’ COME AVEVANO CHIESTO ANCHE MUTU E FREY.
FARE LE NOZZE COI FICHI SECCHI E’ DURA!!!
Febbraio 10th, 2008 alle 17:10
Ispanico è sopra le righe nei toni urlati (non casuale la scelta del maiuscolo, direi), ma ha ragione da vendere. Bastava investire qualcosina in più per rendere questa squadra in grado di competere per il quarto posto. Ma non si è voluto, si è affermato contro ogni evidenza che non era necessario. Si è detto con la solita arroganza: a gennaio c’è il mercato di riparazione e noi non abbiamo nulla da riparare. Infatti, abbiamo ceduto 3/5 degli acquisti di giugno! I conti si fanno alla fine e c’è un girone intero da giocare. Giochiamocelo alla morte, ma a giugno qualcuno dovrà darci un po’ di risposte, possibilmente un po’ meno evasive dei “progetti speciali” per Firenze, che nessuno sa cosa siano e cosa porteranno.
Febbraio 10th, 2008 alle 17:51
ADDIO…DOPO IERI SERA E DOPO LA VITTORIA DEL MILAN OGGI E LA PROBABILISSIMA VITTORIA DI MERCOLEDI’ CON IL LIVORNO , LA SITUAZIONE PARE ABBASTANZA CHIARA A TUTTI…
DAVID LEGGO SEMPRE CHE RIEMPI DI ELOGI PRANDELLI MA è MAI POSSIBILE CHE NN SIA MAI COLPA SUA !!! CREDO CHE UN’ALLENATORE DEVE LAVORARE ANCHE SUL CARATTERE DEI GIOCATORI SE è COME DICI TE CHE è IL MIGLIORE SULLA PIAZZA COME MAI NN VEDO MIGLIORAMENTI SU GIOCATORI COME MONTOLIVO E IL PESSIMO PASQUAL ? E’ CHIARO CHE SCHUMACHER CON UNA PANDA NN AVREBBE VINTO 5 TITOLI MONDIALI…
CI VOGLIONO I GIOCATORI,ALMENO 4/5 DI LIVELLO INTERNAZIONALE E ALMENO 2 FUORICLASSE.
HO LETTO DEI 4 PROBABILI PARTENTI MA SIETE PROPRIO SICURI CHE MUTU SENZA CHAMPIONS RIMANGA AL 100% A FIRENZE ?
Febbraio 10th, 2008 alle 18:00
David, ma SEI PROPRIO SICURO, che Prandelli sia IL MIGLIORE sulla piazza? CI METTERESTI LA MANO SUL FUOCO che Prandelli sia IL MIGLIORE sulla piazza?
RISPOSTA
Io si, e te?
David
Febbraio 10th, 2008 alle 18:14
Non commento il post in questione perché non ho molto da aggiungere, se mai la mia delusione per come abbiamo gestito la partita.
Detto questo, Ispanico dimostra la sua pochezza definendomi “BUFFONE” e continuando con un “per sempre Ultras”. Non rispondo, anche perché non ho motivo di farlo. Le offese o critiche mi toccano se provengono da persone che considero degne di tale nome o che comunque hanno il mio rispetto. Una critica di David mi toccherebbe, nel bene e nel male. Non certo quella di una persona che parla in questo modo, e David (grazie per l’onestà intellettuale) lo ha fatto notare in una sua risposta.
Un saluto.
Febbraio 10th, 2008 alle 18:37
ora c’è anche chi critica Prandelli…riprendiamoci Malesani…anzi Cavasin…
Febbraio 10th, 2008 alle 18:42
Perdere due punti così fa arrabbiare favvero tanto. Tre punti gettati al vento in due partite quasi allo stesso modo. Eravamo nell’area avversaria, e per una leziosità ieri di Montolivo e domenica di Santana, gli avversari partono in contropiede e nel giro di qualche secondo scatta la beffa. Peccati di gioventù (o di ingenuità) di una squadra che sta cercando di diventare matura. Prandelli è giustamente arrabbiato e se non è il migliore sulla piazza, è sicuramente tra i migliori (rapporto risultati-squadre guidate). Mi piacerebbe pensare ad un Prandelli alla Fiorentina come Ferguson o Wenger nelle loro squadre. Capitolo Montolivo. Deludente il periodo del Caravaggio viola, ma è un fiore non ancora sbocciato. Sboccerà sicuramente e allora sarà un giocatore di gran livello. L’errore di ieri è stato grave, ma vorrei ricordare a tutti che l’Inter di Pirlo aveva la stessa opinione che tanti di voi hanno oggi di Riccardo. In un lungo elendo di boccioli, c’è una pera così matura che tra poco cadrà inesorabile: Cristian Vieri. Posso permettermi di dare un consiglio a Cesare: puntiamo da subito su Cacia, ieri entrato Vieri la Fiorentina è rimasta in dieci. Quest’anno probabilmente la campagna acquisti è stata un pò al di sotto delle aspettative alla luce dei risultati fin qui ottenuti.Ma il campionato finirà solo allora e si potranno dare giudizi definitivi. Che comunque vadano per me saranno positivi ! VIVA PAZZINI. PS Non è che Corvino è consapevole che le sue scommesse estive sono perse (Lupoli, Vandenborre, Balzaretti, Hable, Mazuch,Semioli e Vieri). Date un voto a tutti e fate una media. Camapagne acquisti così possono capitare senza che ci siano colpe di nessuno contando che Maxi Rodriguez, Quaresma, Belluschi, Di Natale e altri non hanno voluto vestire il viola. E’ giusta la mia analisi o perlomeno la condividi ? Ciao Giancarlo
RISPOSTA
Sinceramente sono più indulgente di molti di voi con Montolivo, che mi è parso addirittura in progresso, ma puoi darsi che sbagli io, cioa,
David
Febbraio 10th, 2008 alle 18:47
Scusami David, ma con tutti quelli che ieri ci sarebbero da criticare (Ufo, Montolivo, Pasqual, Santana) tu ti fossilizzi ancora con le critiche a Vieri.. comincio a pensare che abbia ragione Corvino sul tuo conto. Forza Viola (dal fallimento in poi non sono mai stato inc… come da ieri sera dopo l’atalanta).
RISPOSTA
Allora si fa a non capirsi: ho parlato di tutti e ANCHE di Vieri, o dovrei astenermi per via della scommessa o di altro.
Ho aspettato la quarta volta in cui il suo apporto è stato veramente poca cosa e ho scritto qualcosa in fondo al post.
Sinceramente non mi interessa cosa pensare Corvino sull’argomento, per me conta solo la mia coscienza, ciao
David
Febbraio 10th, 2008 alle 18:49
Nuovo Cinema “INFERNO”.
Ieri sera abbiamo rivisto la pellicola di 6 giorni prima. Una squadra che ha sostanzialmente fatto sua la partita, ha mantenuto botta, è stata più pericolosa dell’avversario perchè ha avuto più occasioni, ha continuato a costruire gioco, e poi….
solito finale, scontato e amaro (non sto a riassumerlo perchè tutti lo conosciamo)!
E adesso tutti giù all’INFERNO, dove i tifosi “poveri diavoli” alimentano il fuoco delle polemiche….
Tutti contro i Della Valle, Corvino, la Società, i calciatori tutti, che sono VENDUTI perchè si sono già venduti…..
Anch’io ieri sera ero “altamente contrariato” (ho usato il termine più morbido possibile), ma smettiamola con lo sfascismo, che non ci porta da nessuna parte!!!!
Certo, la vedo molto male per il 4° posto e l’ho scritto, a caldo, anche dopo la partita con il Milan; e non è che la cosa mi faccia gongolare….
D’altra parte le parole di Mencucci, nell’immediato dopopartita, stanno a dimostrare che anche la Socetà comincia a ad innervosirsi per i ripetuti black-out dei suoi giocatori, e probabilmente comincerà a valuare se la scelta fatta di puntare sulla costruzione di un organico attualmente giovane (e pertanto inesperto e, anche, ingenuo) collimi con gli obiettivi che si era prefissati….
Tutti a dire che i Della Valle devono spendere….: innanzi tutto quando si investe, bisogna comprare con raziocinio, e non comprare solo per comprare…
E, poi, il solo fatto di acquistare non sempre equivale ad ottenere risultati: per quanti anni, infatti, il carrozzone Inter, gremito dei migliori giocatori, è andato scorrazzando per gli stadi italiani raccattando figuracce!!!
Ed allora, San Cesare faccia il miracolo: istruisca per benino i suoi ragazzi, aiutato dai più esperti giocatori e, come si faceva un tempo nelle scuole, dia le bacchettate a chi sbaglia e a chi persevera lo metta anche dietro alla lavagna, se serve. D’altra parte, episodi come quelli di ieri sera aiutano sicuramente a maturare; uno schiaffo ricevuto fa sicuramente male, ma una volta analizzate le cause che ne hanno determinato l’azione, certamente si adotteranno tutte le contromisure per non riceverne un’altro.
Noi, però, facciamo la nostra parte, continuiamo a stare compatti e uniti accanto alla squadra. Critichiamo anche a voce alta, ma sempre in buona fede ed in modo costruttivo. Le forze vanno unite e mai scisse…
Solo così, col buon senso e con l’impagno di tutti, potremo assistere a tutto un’altro film!!!
Ciao a tutti e SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA!!!
Febbraio 10th, 2008 alle 19:07
Il pareggio di ieri è proprio da “squadretta”, al novantesimo una partita così deve essere chiusa, invece cosa si fa? si prende il contropiede… roba da oratorio…
E lo sai David qual’è la cosa più triste? Che va bene così! Che un punto a Bergamo come si suol dire “muove la classifica” quindi ci può stare, perchè tanto il nostro scudetto è il quinto posto giusto? Mercoledì saremo quinti, in perfetta linea con le aspirazioni della società. Quindi niente drammi, Dainelli continuerà ad avere le sue solite 2/3 amnesie a partita, Montolivo a trotterellare per il campo aggiustandosi la fascettina (è il più lampante esempio di mezzo giocatore, senza accanirsi con lui ma Montolivo è questo, è inutile sperare in una sua presunta esplosione, ha 23 anni non 18), Pasqual continuerà a non saper fare la diagonale difensiva (sul 2 a 2 riguardatevi il movimento di Muslimovic, e cosa fa Pasqual… se lo lascia sfilare davanti…)
Ma tanto a noi che ce ne frega, ci s’ha i conti in ordine, s’è fatto le plusvalenze e ci s’ha il “progetto” e il “tesoretto”!!! Cosa può chiedere di più un tifoso?
Febbraio 10th, 2008 alle 19:14
Caro David,facciamo un’analisi a freddo 24 dopo la gara di ieri.
Ci mancano cinismo ed esperienza,ci manca un po’ di furbizia.Il male è che le avversarie ce l’hanno,noi no,o comunque poco.
Perdiamo punti,male,malissimo perché la lotta per il 4 posto è serrata ,questi 3 punti persi con Milan ed Atalanta tempo li (rim)piangeremo.
Se analizzo però le prove dei singoli vedo che manca serenità,ed allora mi domando se lo spogliatoio sia tranquillo come negli anni scorsi,e mi chiedo anche se c’è più di un giocatore in odore di partenza che ha già smesso di dare l’anima per noi,magari per paura di farsi male.
Senza fare allarmismi,senza disperarsi per i risultati non positivi,però vorrei davvero sapere anche il tuo parere:Mi pare che il giocattolo Fiorentina si stia rompendo,che a giugno ci saranno partenze eccellenti,che dovrà essere ancora una volta rifatta mezza squadra,con i noti limiti di budget e di ingaggi che conosciamo.Spero di sbagliare,ma vedo segnali ripetuti di disaffezione da parte di molti giocatori,esagero forse????????
RISPOSTA
Molti no, qualcuno (ieri Ufo e Santana) sarebbe bene ci mettese un po’ di testa e di cuore,
David
Febbraio 10th, 2008 alle 19:15
ALESSANDRO 83,permetti che dica la mia su PRANDELLI egli è il MIGLIORE sulla piazza,come capacità tecniche,come capacità motivazionali,come deontologia professionale,come signiorilità…Invece il Ricca del Chianti è uno strisciato,ma questo non c’entra.
Febbraio 10th, 2008 alle 19:28
Ma se non abbiamo vinto con alcuna delle prime dieci in classifica, un motivo ci sarà?
Cerchiamo di essere obbiettivi.
La squadra è questa ed è evidente che il tempo dei miracoli è finito.
Il Milan mette in campo 20 min. Pato e fa gol.
Oggi ha messo in campo Paloscelli e ha fatto gol.
La nostra è un squadra da 5° posto in giù. Ce lo hanno detto e ripetuto in tutte le salse, siamo noi che non lo vogliamo capire.
Abbiamo vinto partite che non dovevamo vincere e adesso lasciamo punti che magari meritavamo, ma la media credo che sia giusta, per quello che abbiamo fatto in campo.
Mi ha fatto piacere ascoltare Mondonico che ci ha ricordato quanto sia sbagliato continuare a chiamare giovani i vari Montolivo, Pasqual e Pazzini, perchè giovani non lo sono più (da un punto di vista calcistico naturalmente).
E lamentarsi del loro rendimento, aggiungo io, è altrettanto sbagliato, perchè sono calciatori medi che stanno bene in squadre da media classifica.
Come lo siamo noi.
Febbraio 10th, 2008 alle 19:45
Vieri dopo marbella?
Con parma e torino semplicemente determinante al pari di Mutu.
dov’era pazzini?
E dov’era col milan quando Mutu in contropiede poteva fargli fare gol?
Borriello 12 Bellucci 9 li vorresti a fare il centravanti alla fiorentina al posto di pazzini?
juve neo promossa 6 punti più di noi mercato sbagliato però 3 attaccanti in classifica cannonieri di cui 1 primo noi solo mutu
Ujfalusi? la testa è già via grazie al nostro tipo di mercato(nostro=corvino)
Frey? sempre bravo ma non più determinante,che stia pensando ad altro?
che bisogna ringraziare corvino?
SI,volevo essere polemico
RISPOSTA
Decisivo perché ha segnato su rigore?
Via ragazzi, non esageriamo…
David
Febbraio 10th, 2008 alle 19:49
Ciao David!
Siamo tutti molto delusi non c’è che dire. Si leggono post rabbiosi che danno sfogo a sensazioni interiori che credo siano stavolta proprio di tutti.. checche isteriche e non! Eppure mai come stavolta leggo (il + delle volte) frasi non di critica becera quanto di irritata consapevolezza che sarebbe un vero peccato, giocando così, non andare in CL. Il rischio c’è, è indubbio, ma lasciami dire che è altrettanto vero che, laddove pure fosse.. VENDEREMO CARA LA PELLE FINO ALL’ULTIMA! E quì vorrei ricondurre un pò tutti a pensare positivo, analizzando alcuni elementi che sono OGGETTIVI e non mie idee (anche x questo ho aspettano i risultati odierni):
1. ogni domenica SOFFRONO TUTTI: il milan anche oggi ha vinto alla fine e 1 a 0, come a Udine e da Noi. Lo so che molti diranno che è sintomo di grande squadra, ma qnd è successo a noi ad Empoli.. non tutti la pensavano così.. o sbaglio?
2. la Juve non è così lontana: ricordo ancora una volta che INCROCIANDO I NOSTRI RISULTATI E I LORO CON LE STESSE CONDIZIONI (stesso avversario in casa o fuori x entrambe) SIAMO ANCORA 2 PUNTI AVANTI! Certo i loro ultimi risultati complicano un pò il mio giochino (x tenere il passo dovremmo non solo impattare lo scontro diretto a Torino e pareggiare a Roma coi giallorossi ma anche vincere a Udine) ma è pur vero che loro rallenteranno certo il passo in casa (come xaltro stanno già facendo) visto che avranno da giocare altre 7 partite (+ il debry) contro squadre rognose che invece noi abbiamo già affrontato. Al contrario (sempre guardando le avversarie) è altamente probabile che d’ora in poi noi si faccia qualche punto in + in casa.
3. arrivano segnali confortanti di ripresa da alcuni giocatori un pò assenti nel girone d’andata; PAZZINI e… (non vorrei dirlo) SEMIOLI, mi sembrano in crescita. Ora mancano all’appello solo MONTOLIVO E PASQUAL e speriamo che anche loro migliorino un pochino xkè è adesso che ne abbiamo bisogno.
4. giochiamo bene. Un buon calcio. Ordinato autoritario anche in trasferta con le medio piccole e non dimentichiamoci che ieri mancavano due dei ragazzi migliori della prima parte di stagione (Liverani e Mutu). Il fatto di essere “squadra” è un valore assoluto che ci accompagnerà fino a maggio.
Infine fammi dire una cosa: tu lo sai che io concordo con la tesi per cui questo gruppo cresce costantemente da 3 anni a questa parte. E’ pur vero però che è sotto gli occhi di tutti che ci manca ancora qualcosa x fare il “salto di qualità”. Molti pensano sia l’acquisto di uno o + campioni.. Quaresma.. Gilardino.. o chi x essi! Beh io penso che a noi forse servirebbe qualcosa di diverso e che sul mercato non si trova. Non fraintendermi, i campioni, se venissero, sarebbero bene accetti, ma è inutile stare quì a ribadir concetti già espressi 1000 molte e analizzati da tutte le direzioni. Quello che servirebbe invece (o meglio ANCHE), secondo me, sarebbe una grande vittoria esterna in uno dei prossimi scontri diretti (meglio a Torino). Magari stirata, rubacchiata.. ma una vittoria GRANDE, BELLA, IMPORTANTE che faccia prendere consapevolezza a noi e agli avversari di essere forti anche noi.. come loro! Per i campioni si deve per forza aspettare questa estate… per ciò che dico io non più di 3 settimane!! Speriamo Bene.
P.s.:
E cerchiamo di stare uniti nel fortino xkè è sotto gli occhi di tutti come sia già cominciato il tam tam dei media x avere le 4 grandi alla prox Champions! A noi non ci sorregge nessuno, ci dobbiamo aiutare da soli… checche isteriche e non! Ciao a tutti. Forza Viola.
Febbraio 10th, 2008 alle 19:51
Si può mettere in discussione Corvino perché rispetto al primo anno la squadra si è indebolita e non rafforzata;
si può mettere in discussione la società perché ultimamente sta solo incassando;
si può mettere in discussione la squadra perché è ancora molto immatura e spesso mancano cattiveria e grinta (emblematico Montolivo);
ma PRANDELLI NON SI PUO’ METTERE IN DISCUSSIONE. E’ l’allenatore più preparato sul piano tattico, è saggio con la stampa e con la squadra, è attaccato alla maglia e alla città.
Disctere Prendelli è da imbecilli.
Ciao David e forza viola
Andrea
Ps. Non lo dico a te, ma a qualcuno che mormora che Prandelli commetta troppi errori e che non sia il migliore.
Febbraio 10th, 2008 alle 19:56
Mi dispiace immensamente ma qualcosa sicuramente non quadra per quanto riguarda Prandelli. Le colpe della proprietà e di Corvino
sono state ampiamente discusse. Quest’anno , per mille motivi e mille scusanti, ma il mister accusa qualche colpo a vuoto.
Forse si è stufato di fare da balia a persone immature, forse si è stufato di stare a discutere con Corvino, forse si è stufato di stare a discutere con Mencucci.(Il quale ha rilasciato delle dichiarazioni a fine partita che secondo me non hanno fatto piacere al mister)
Comunque forse si nota poco coraggio ma vedo che fatica parecchio a far esordire qualcuno. Santana ieri l’ho visto scartare due giocatori e poi ritornare a cercare
l’uomo per scartarlo di nuovo. Non si poteva far giocare Cacia?
Vedo che Ancellotti ha vinto con un ragazzino di 18 anni che non si chiama Pato-
Mi sembra una Fiorentina che gioca con poco cuore eccettuato il solito Donadel e con carenze imbarazzanti.
Concludo con una domanda a David?:
Ma davvero si crede che sia una Fiorentina dei giovani questa? Ma chi sarebbero questi giovani?
Montolivo e Pazzini (ok anche se ormai non più giovanissimi), ma poi chi Osvaldo ? e poi?
RISPOSTA
E poi gli altri li aspettiamo…pazientemente,
David
Febbraio 10th, 2008 alle 20:02
Vieri sicuramente non ha fatto quello che doveva fare ieri sera….. il cambio ci stava perchè il pazzo mi era apparso cotto dopo una bella prova.. però caro david dopo marbella bobone ha giocato contro il parma e sopratutto a torino e non mi era apparso cosi fuori forma………. mI sbaglio??? è una domanda senza polemica…..
ciao e ancora complimenti per il tuo lavoro alla radio insieme allo staff
Febbraio 10th, 2008 alle 20:07
Tutti a parlare male ora di Corvino, ora di Frey o Ufo con la testa altrova ora addirittura di Prandelli… basta!!!
Io penso che la maggiore insoddisfazione dei tifosi sia verso la proprietà che a mio avviso sta agendo molto, ma molto bene, anche se purtroppoi sul modo di agire dei DDV non è chiaro quanto sia per il bene della Fiorentina (inteso da un punto di vista sportivo) e quanto sia per il loro bene (inteso dal punto di vista dei soldi in taca e dell’immagine).
Ora il famoso PRGETTO del quartiere viola ammesso che venga fatto mi chiedo: ma i permessi ad un imprenditore qualsiasi verrebbero dati? A me pare che cerchino di usare il nome e l’immagine della Fiorentina per fare n sacco di soldi dei quali una parte da investire nel calcio. Fare il centro sportivo alla svelta non sarebbe + semplice… sono perplesso
Febbraio 10th, 2008 alle 20:08
Siete in malafede oppure degli ingenui fino al midollo? Io non ci sto. Naturalmente coloro a cui punto il dito sono quelli che si fanno vivi solo ora e che prima erano pronti a tacciarmi di polemico o, peggio ancora, di gufo. Addirittura a sentire certa gente ora potrebbe essere Prandelli a dover mettere la testa sul ceppo affinché qualche boia gliela tagli. Roba da inquisizione. Ma dove erano tutti quelli che oggi si fanno vivi per polemizzare, per inveire, se non per infamare, quando da questo blog, il sottoscritto e pochi altri “bischeri”, mettevano in guardia tutti, giornalisti compresi, sulla poca esperienza di questa squadra e sul rischio che correva la società a schierare tutti infanti? Mi risulta che tutti, proprio tutti quelli che oggi si mostrano scontenti, perfino di Prandelli, solo pochi giorni fa osannavano tutto ciò che fosse viola ed imprecavano contro chi osasse mettere in dubbio la bontà di qualche operazione di S.M. Corvino.
Ora sono io ad essere dalla parte della squadra e di Prandelli, perché a questo punto bisogna stare solo da quella parte (non di Corvino) e basta.
Poi chi si affaccia al blog con fare allucinato e anche un pò pesante, gli consiglio caldamente di andare nei posti a lui più congeniali, magari con fiaschi di vino e bottiglie di birra.
Febbraio 10th, 2008 alle 20:12
Ieri siamo stati ingenui tanto e pensare di arrivare 4′ giocando così mi sembra un utopia! In difesa erano in 3 e si son fatti fare gol al 90 MA SMETTIAMOLA! Di Santana ieri m’è piaciuto che ha guadagnato tante punizioni ed ha fatto ammonire 2 giocatori bergamaschi. Comunque la vedo difficile andare in champions, ci mancano magari 3 o 4 campioni che facciano la differenza, poi senza Liverani e Mutu ci manca tutto o quasi. Mi auguro che lo spogliatoio sia lo stesso di sempre e che il giocattolo nn si cominci a rompere, sarebbe un bel guaio!
Febbraio 10th, 2008 alle 20:15
no,decisivo anche perchè a parma il rigore se lè procurato ,come almeno altre 4 volte!
ma tu mi vuoi far credere che l’uomo da classifica cannonieri della fiorentina è lui?
ma non doveva fare da balia?
Febbraio 10th, 2008 alle 20:16
non scherziamo davidino?!
Febbraio 10th, 2008 alle 20:22
La squadra sta perdendo l’entusiasmo che l’ha accompagnata negli ultimi due anni. Credo che il motivo sia da ricercare nel fatto che questo progetto non decolla per i pochi investimenti fatti dai Della Valle. Non c’è una prospettiva, non c’è uno spiraglio di crescita. Era inevitabile un ridimensionamento dopo la scellerata cessione di Toni. Lui rappresentava il 50% del nostro potenziale. Eccetto Mutu,Frey( anche se ora è in bambola),Gamberini e Kuz abbiamo una squadra di giocaotri medi e non eccelsi. Questa è la realtà. O i Della Valle investono più denaro e comprano gente che fa la differenza oppure saremo sempre più destinati a queste figure perchè le squadre medie sono soggette a battute di arresto frequenti e da dicontinuità.
Febbraio 10th, 2008 alle 20:23
Ho piu’ paura che la squadra vada allo sbando che di perdere la CL ( oramai molto compromessa tra l’altro). Mutu e Frey andranno via a giugno . Si vede dalle loro dichiarazione e dalla poca concentranzione in campo ( il goal del 2-2 di bergamo era evitabilissimo). Vieri , che continuo a reputare piu’ utile di Pazzini, e’ troppo mercenario e vista allontanarsi l’ipotesi di fare il titolare fisso e il suo conseguente ritorno in nazionale , ha mollato e perso ogni entusiasmo. Montolivo e’ indecifrabile . O non e’ quel campione che tutti aspettavamo oppure si e’ seduto sugli allori . Spero molto nella seconda. Liverani che a detta di tutti e’ l’unica fonte di gioca della squadra non sapremo se restera’ e anche se lo facesse siamo sicuri che potra’ dare molto alla causa Viola. Insomma ha un eta’ anche lui e quanto potra’ durare. Jorgensen credo sia per lui l’ultima stagione e pare ancora piu’ assurdo che tutte le volte che gioca da sempre il massimo a differenza di molti altri.
Per la prossima stagione dovremo rinventarci una squadra nuova per almeno 6/dodicesimi senza contare che siamo a corto di riserve. Mi chiedo allora quale sia il progetto Fiorentina tanto decantato . Lo stesso Prandelli sara’ disposto a fare una altra stagione in queste condizioni oppure anche lui alla fine sara’ costretto ad andarsene ?
Non vedo un futuro molto roseo .
ciao Firenze
Febbraio 10th, 2008 alle 20:24
Prandelli?
per lui mi metterei tutto nel fuoco,ma secondo te resterà o bisogna cominciare seriamente ad aver paura?
chi mette prandelli in discussione morbillo lo colga
Febbraio 10th, 2008 alle 20:25
la cosa che mi fa più inè che per non aver preso un paio di GIOCATORI non andremo in champions dopo averla conquistata per un paio di stagioni meritatamente..
Febbraio 10th, 2008 alle 20:26
Ho piu’ paura che la squadra vada allo sbando che di perdere la CL ( oramai molto compromessa tra l’altro). Mutu e Frey andranno via a giugno . Si vede dalle loro dichiarazione e dalla poca concentranzione in campo ( il goal del 2-2 di bergamo era evitabilissimo). Vieri , che continuo a reputare piu’ utile di Pazzini, e’ troppo mercenario e vista allontanarsi l’ipotesi di fare il titolare fisso e il suo conseguente ritorno in nazionale , ha mollato e perso ogni entusiasmo. Montolivo e’ indecifrabile . O non e’ quel campione che tutti aspettavamo oppure si e’ seduto sugli allori . Spero molto nella seconda. Liverani che a detta di tutti e’ l’unica fonte di gioca della squadra non sapremo se restera’ e anche se lo facesse siamo sicuri che potra’ dare molto alla causa Viola. Insomma ha un eta’ anche lui quanto potra’ durare. Jorgensen credo sia per lui l’ultima stagione e pare ancora piu’ assurdo che tutte le volte che gioca da sempre il massimo a differenza di molti altri.
Per la prossima stagione dovremo rinventarci una squadra nuova per almeno 6/dodicesimi senza contare che siamo a corto di riserve. Mi chiedo allora quale sia il progetto Fiorentina tanto decantato . Lo stesso Prandelli sara’ disposto a fare una altra stagione in queste condizioni oppure anche lui alla fine sara’ costretto ad andarsene ?
Non vedo un futuro molto roseo .
ciao Firenze
Febbraio 10th, 2008 alle 20:28
Egr. Dott. Guetta
Mi permetta alcune considerazioni :
1) Alla stessa età di Pazzini quanti goals faqceva Bati? ( differenza tra grande giocatore e modesto giocatore ) .
2) In una situazione di emergenza Ancelotti ha avuto il coraggio di inserire Paloschi che oltretutto gli ha risolto la partita : Da noi i giovani o gli acquisti nuovi vedono il campo dopo 12 mesi. Siamo tanto sicuri che DiCarmine o Lepillier siano tanto inferiori a Bobone ?
3)Sono d’accordo con il mio concittadino Dott. Claudio Nassi che è meglio prendere un giocatore da 10ml che 5 da 2 ml ( che poi a Natale se vanno per varie ragioni )
4)Mi dite dove sono i giovani , eccetuato Kuzmanovich e Osvaldo , che poi non mi sembra quel fenomeno per il quale Corvino rilasciò la famosa dichiarazione ” Ora non lo vendo nemmeno per 12 ml ” .(Nom mi rispondere di essere paziente perchè è taqnto che lo sono )
Gradirei una Sua risposta
Febbraio 10th, 2008 alle 20:30
a tutti quelli che criticano prandelli: perchè un andate a tifare milan juve inter e roma. fatemi un piacere siete patetici. provate un poino a dare a prandelli quaresma, ledesma e due terzini che si chiamino tali poi mi venite a dire. prima di aprire bocca collegatela al cervello.
Febbraio 10th, 2008 alle 21:45
Dei giocatori che hai citato Vieri per me è l’ ultimo di cui preoccuparsi: quando è stato messo in campo ha avuto il suo buon rendimento di goals , rigori guadagnati e di assist, non si può giudicare un giocatore per una prestazione di 15 minuti con due squadre che giocano senza piu’ schemi. Comunque in quel ruolo abbiamo i ricambi per cui il problema non sussiste. Sono preoccupato invece per la involuzione di Pasqual non solo per i cross sbagliati , ma anche per i pessimi piazzamenti in fase difensiva che non è mai stata il suo forte.Di involuzione invece non si può parlare riferendosi a Montolivo poichè credo che sia già al massimo delle sue capacità : bellino nelle partite facili, anonimo nelle altre partite e ciò per mancanza di personalità. In questo caso la cura della panchina che ha funzionato bene per Pazzini non so se potrà funzionare. Milan e Atalanta erano le due partite in cui Montolivo,se fosse stato un vero fuoriclasse, avrebbe dovuto prendere per mano la squadra, invece due suoi gravi errori hanno messo in difficoltà la squadra : col Milan Santana ha fatto la “giorgina” perchè Montolivo gli ha chiamato perentoriamente la palla. Non è che con questo gli si debba mettere la croce addosso, però accontentiamoci di avere un discreto giocatore adatto ad una discreta squadra che si può collocare al quinto posto con qualche possibilità per il quarto : i fuoriclasse sono un’ altra cosa.
Febbraio 10th, 2008 alle 21:47
Chi critica la società,i giocatori,l’allenatore ed il ds per me è come quelli che pensano che per fare la tramvia il comune voleva buttare giù Palazzo Vecchio e il Bargello 🙂
Febbraio 10th, 2008 alle 21:49
David,non sono riuscito a seguirti in contemporanea con sky,eri troppo in anticipo,cerca di fare qualcosa,anche se ci ammazzi di pubblicità,sei sempre meglio dei telecronisti sky
Febbraio 10th, 2008 alle 22:15
MA COME FA UFO A METTERCI CUORE E TESTA SE A GIUGNO VA VIA?IO LO METTEREI TRE O QUATTRO SETTIMANE IN PANCA !!!!VISTO CHE E’ STATO ANCHE IL NOSTRO CAPITANO.
MA LA PROPRITA’ CHE NE PENSA?NON SARA’ IL CASO CHE INTERVENGANO A SCULACCIARE QUESTE SIGNORINE?
Febbraio 10th, 2008 alle 22:45
queste due settimane, purtroppo, hanno l’aria di essere state quelle che probabilmente decideranno la stagione. due buone partite, un punto. intanto la juve vince di rimonta ad udine e ci va a +6, col vantaggio dello scontro diretto in casa. il milan, virtulalmente, ci è davanti. reputo difficile sperare ragionevolmente nel quarto posto (poi i miracoli, si sa, possono sempre accadere). Dovremmo avere il coraggio di renderci conto che, nonostante tutto, quella è la nostra posizione e che non è detto che l’udinese (solo perchè si chiama udinese) debba necessariamente starci dietro (anche in questo caso dobbiamo andare ad udine). C’è poco da fare, senza lilleri un si lallera. e, nei prossimi anni, non pensiamo che le cose migliorino. con la politica dei giovani si sta a metà classifica, salvo miracoli (come l’udinese due anni fa). Per stare in alto ci vogliono anche i campioni ergo…spendere, bisogna spendere!!! altrimenti va bene uguale, ma smettiamola di parlare di sogni che per noi sono evidentemente irrealizzabili, che poi il risveglio è sempre più brutto.
O david, io son nato nel ’70, che tristezza…l’ultimo scudetto l’ho evitato di striscio!!! Mah…mi sa che l’ultima occasione se ne è andata quell’anno del trap in panca coi legamenti del bati che ci lasciarono contro il milan…
Febbraio 10th, 2008 alle 22:48
Caro David, questa è una tra le giornate (calcisticamente parlando) più nere degli ultimi anni. E guardate, non si tratta di fare i disfattisti o le checche isteriche. Forse qualcuno non l’ha capito ma in questa stagione non si gioca solo il risultato di questo campionato bensì il futuro (almeno i prossimi 5 anni) della Fiorentina. Ti propongo una lettura del futuro nel malaugurato caso in cui la Fiorentina non vada in Champion’s quest’anno: 1) giocatori importanti come Frey e Mutu vorranno andarsene per giocare nei palcoscenici che competono loro e per beneficiare di ingaggi molto più importanti di quelli che saremo in grado di offrire noi; 2) calciatori importanti non potranno/vorranno venire per le stesse ragioni e preferiranno destinazioni che fino a qualche anno fa non avrebbero mai preso in considerazione se paragonate con Firenze (Shaktar Donetsk, Olimpiacos Atene, Siviglia, Werder Brema, Spartak Mosca, ecc.); 3) la Juventus, fino ad oggi in crisi economica e più o meno al nostro pari dal punto di vista tecnico potrà iniziare di nuovo a investire sul mercato in modo pesante facendo crescere il distacco in termini qualitativi nei nostri confronti; 4) la Lazio che oggi è molto indietro potrà sempre beneficiare, non si sa perchè, di contributi dalle TV doppi rispetto ai nostri e prima o poi chiuderà il proprio debito con il fisco; 5) il Napoli avrà benefici crescenti dalle TV, un bacino d’utenza almeno triplo al nostro, un presidente con i soldi e disposto a spendere (a gennaio ha speso oltre 20 milioni e a giugno ha fatto altrettanto). L’unico modo per mantenere le attuali condizioni e distanze nei confronti degli altri è andare in Champion’s. Purtroppo quindi nemmeno un 6-0 (per noi) con il Rosenborg riuscirebbe a ripagarci (in termini economici e di prospettiva) della occasione persa ieri.
Riguardo a Vieri, aldilà delle oggettive buone prestazioni che ha offerto, continuo a preferirgli Pazzini, che molti contestano ma a me sembra stia arrivando a un livello accettabile (mi auguro faccia anche molto di più). In ogni caso io non avrei mai fatto il cambio di ieri (Vieri/Pazzini) dopo il quale non abbiamo più passato la metà campo. Riguardo a Montolivo ieri volevo entrare nella televisione e spaccargli una panchina nei denti. Come si fa a essere così ingenui dopo oltre 100 partite in serie A?
Forza viola.
Febbraio 10th, 2008 alle 23:02
ho sentito (per colpa di mia moglie) degli spezzoni di viola gol. La Sig. Righini si lamentava che i nuovi acquisti non sono stati schierati e che i nostri giocatori erano tornati tardi dagli impegni con le loro nazionali. Se non lo sa, ma penso che lo sappia ed è solo faziosa:
1 – Da Costa era in nazionale ed è tornato tardi.
2 – Papa Waigo è arrivato da poco. Semioli ha giocato molto bene e Santana non era in nazionale.
3 – Pazzini ha giocato molto bene, non penso che Cacia avrebbe fatto di meglio, Vieri non era in nazionale.
Una faziosità vergognosa, non capisco come tu la accetti senza contrapporti in modo + deciso.
Unica consolazione Sandrelii 10 voti Righini 33, termometro della loro fama
Febbraio 10th, 2008 alle 23:12
Pur con tutto il rispetto non credo sia lesa maesta discutere Prandelli nel contesto dell analisi del campionato della squadra.Purtroppo ne lui ne il simpatico ds (e si vede) hanno il dono dell infallibilita’.Personalmente ho sempre molto timore quando si cerca di misurare e di dare delle posizioni in classifica a valori assoluti.Dire che e’il piu bravo degli allenatori o dei ds…beh non mi sembra cosi ovvio e scontato e spesso non capisco i parametri di giudizio.
Analizzando i dati possiamo dire che:spesso abbiamo raccolto piu di quanto seminato,l udinese di 9 Carneadi ha solo 5 punti di svantaggio dal nostro squadrone,nelle ultime 11 partite (questa stagione e quella passata, contro le 4 squadre che sono della serie A1 abbiamo fatto 0 vittorie 6 pareggi e 5 sconfitte.Inoltre abbiamo la solita squadra dell anno scorso meno Toni con inserimenti davvero sporadici di Semioli e Osvaldo stendendo poi un velo sul “fenomeno”Vieri, quello che nelle interviste ripete che si allena bene e che va avanti x la sua strada…ma che andasse…Giovani da valorizzare in prima squadra neppure l ombra nonostante investimenti perfino di 1mln di euro per un giocatore (gia’rivenduto), 3 giocatori dei sei acquistati gia’ ripartiti.Sono molto perplesso inoltre circa lo strano affare Ujfalusi, giocatore che sappiamo benissimo da tempo che andra’ via a zero lire fornendo ultimamente prestazioni nn all altezza.Quanta differenza con bojinov con due anni ancora di contratto e fatto sparire in un lampo.Per carita’ sono felicissimo di avere i Della Valle e di lottare stabilmente per il 5-6 posto ritendoci fortunati di aver evitato Zamparini e Preziosi, ma magari dopo qualche soliloquio rabbioso e urlante beh direi che far notare qualcuno dei punti summenzionati non sia un peccato mortale….Sopravviveremo benissimo se non sentiremo per un mese sentire Pasqual dire che l Atatanta e forte come il Real Madrid e amenita’ del genere.Ah dimenticavo..quanto ci vorra’per plasmare Cacia?
un caldo saluto antonio
Febbraio 10th, 2008 alle 23:13
La mia domanda era provocatoria, anche io sono convinto (nonostante tutto) che Prandelli sia il migliore. Ma, non è un vincente. Lo dimostra il fatto che se la fa sotto non appena si deve scontrare con una delle prime quattro. Anzi peggio, quest’anno accade addirittura contro una delle prime DIECI. L’altra volta disse che se avesse aggredito il Milan, ci avrebbero mangiato in un boccone. E che dovevamo stare attenti. E cosa è successo? Che la PAURA di aggredire ci è stata fatale (vero Santana?). Ieri lo stesso. Si vinceva contro una squadra che non aveva più nessuno stimolo a giocare la partita. Eppure dopo il nostro secondo gol , l’unica azione che abbiamo fatto (IN TRENTA MINUTI!) è stata proprio quella sciagurata che ha permesso il pareggio. Come dire “ho così paura di attaccare che se vado sotto la loro porta mi fanno contropiede e segnano”. E ciò si è avverato. Se fossimo GRANDI, non avremmo nessun problema a segnare il secondo gol al Parma, il terzo gol all’Atalanta invece di avere paura di prenderle (come poi puntualmente è successo, solo che ieri era troppo tardi per il rigorino che per esempio a Parma ci ha permesso di strappare i tre punti). Non è vero che la rosa è scarsa e Prandelli sta facendo miracoli, mettetevelo in testa. Milan e Inter escluse, siamo al pari della Roma. Il resto è SOTTO DI NOI. Ma deve convincersi Prandelli. Il quale deve convincere la squadra. Altrimenti, altro che Champions, la Sampdoria incombe, il quinto posto ce lo soffia lei…
Febbraio 10th, 2008 alle 23:44
Ciao David…delusa e amareggiata…dico..
mai sentito il proverbio “il lupo perde il pelo ma non il vizio”? a Vieri non interessa nulla della fiorentina e io sono ancora convinta che non doveva nemmeno arrivarci..ma ti ricordi la grinta e cattiveria espressa nel primo tempo col torino con tutta la squadra a supportarlo alla ricerca del 200° gol ?? ma questo è calcio?? non vado oltre…speriamo solo che Prandelli sappia raccogliere i cocci di questa squadra a pezzi e rimetterli insieme per la gara in norvegia..
voltare pagina e ripartire !!
un caro saluto..
Febbraio 10th, 2008 alle 23:51
Scusa David, perché stasera in trasmissione non hai risposto a Bucchioni che fino a due settimane fa la Fiorentina parlava di 1,5 mln come tetto ingaggi, intendendo il massimo raggiungibile per ciascun calciatore e che la storiella del 60% dei ricavi destinato al monte stipendi è stata chiarita (?) da pochissimi giorni? Mi pare che Bucchioni vi abbia preso tutti voi presenti per disattenti o per quelli che non avevano mai capito il messaggio della società. A mio avviso, hai preferito sorvolare sulla risposta piuttosto di dirgli che se Corvino ( e con lui la società) non cambiasse versione ad ogni piè sospinto, forse le cose sarebbero chiare per tutti ed in modo inequivocabile.
Bucchioni ha fatto come al solito il furbetto e, finché gli verrà concesso, continuerà sempre a farlo giocando sulla tesi che ad interpretare male le cose dette dalla società, sono sempre gli altri.
Agroppi poi è talmente geloso dei successi di Prandelli che rosica, rosica e poi rosica. A lui andrebbe dato il rosicatore d’oro. Solo la Righini avrà il coraggio di drglielo qualche volta, se non l’ha già fatto. Ciao
Febbraio 11th, 2008 alle 00:11
Si sta giocando meglio di tutte le prime 5 ,
escluso la Roma che però gioca bene solo qualche volta ; c’entra anche molto la sfortuna
e la dabbenaggine di qualcuno ( ma UFO è proprio così forte ? Me lo chiedo da sempre ).
Poi le palle nell’area piccola per me son
sempre del portiere e , diciamoci la verità ,
questo da 3o 4 partite è IRRICONOSCIBILE
Comunque il vero mistero buffo sono i giocatori
tipo Muslimovic , che aspettan noi pe’ sortire
fori dalla naftalina ; ieri il bosniaco era
assatanato pareva Garrincha ! ( avrà fatto forse 4 05 gol in carriera di cui 2 anoi )
Un saluto viola
Un saluto viola