I rimpianti
Calcio impietoso: dopo la peggiore partita di Santana, con annesso errore decisivo per la ripartenza del Milan, ti piazzi davanti al televisore e ad ogni dribbling di Quaresma provi a fare uno sforzo di memoria per ricordarti i motivi per cui non l’abbiamo preso prima che lui diventasse…Quaresma.
Poi ti vengono in mente le parole di Corvino su Balotelli ancora quindicenne e la trattativa sfumata con i suoi genitori adottivi e davvero ti viene da mangiarti le mani.
Ed allora, se io fossi un guru della comunicazione, consiglierei al nostro ottimo direttore sportivo di non raccontarcele più queste cose, di non dirci più delle volte in cui siamo stati vicinissimi al colpaccio e poi , per un motivo o per l’altro, non ce l’abbiamo fatta.
Tanto, lui resta lo stesso il più bravo degli ultimi venticinque anni di Fiorentina (sì, ribadisco, anche se alcuni di voi non sono d’accordo), ma noi eviteremmo di avere ogni tanto dei rimpianti e ci godremmo di più questi anni più che soddisfacenti.
Febbraio 7th, 2008 alle 07:16
“la peggiore partita di santana”? il calcio e’ bello perche’ e’ opinabile…
Febbraio 7th, 2008 alle 07:33
Su Balotelli finito all’Inter e Albertazzi finito al Milan si dice che le relative famiglie avevano preferito le due milanesi alla Fiorentina;però se il buon Corvino al momento decisivo avesse allargato al massimo i cordoni della borsa può darsi che il finale sarebbe stato diverso.Quando si intravede un potenziale fuoriclasse non si deve guardare alla spesa perchè i risultato poi saranno gratificanti.Con Di Matteo del Pescara Corvino ha fatto lo stesso e il giocatore è andato al Palermo;speriamo di non rimpiangerlo in futuro.
Febbraio 7th, 2008 alle 07:56
Caro David, non hai accettato la mia proposta di….armistizio sui meriti di Corvino, e allora mi sento sciolto dalla promessa.
Se davvero Balotelli, come è stato scritto, non è stato preso perchè chiedeva un…… appartamento ( in uso,non in dono)per lui e i suoi familiari, mi chiedo:se uno ci crede davvero,non sono poche migliaia di euro d’affitto l’anno a rovinare il bilancio viola.E’ troppo facile dire: io l’avevo ” quasi” acquistato ma poi……L’Inter non l’ha ” quasi”, l’ha preso sul serio.E siccome è costato quanto un primavera quindicenne, per una volta lasciamo da parte i diritti Tv e il fatturato.
Quanto ali altri rimpianti,ieri non ne ho provati davvero per Quaresma,ma per Luca Toni.
Mi e ti chiedo: ma una società che davvero vuol perseguire il tanto sbandierato progetto,e che si ritrova avendolo pagato poco più di Semioli il miglior centravanti europeo,può cederlo allo stesso prezzo d’acquisto per non aumentargli l’ingaggio? Se tra Vieri, Osvaldo, Cacia,Papa Waigo,Lupoli ne avessimo acquistati solo uno o due,considerata anche la cessione di Reginaldo, ma tenendoci Toni,avremmo avuto il bomber più due/tre ottime riserve ( includendo Pazzini) da affiancare a Mutu, il tutto costi inferiori di quelli sostenuti.E avremmo potuto spendere meglio per gli esterni,ma questo è un’altra storia.
Tu dici: Ma Toni deve essere considerato un discorso archiviato. Sì, ma allora lasciamo stare anche gli ultimi venticinque anni della storia viola, quando qualche diesse, visto Baggio, non lo prese ” quasi”,lo prese e basta. E certamente gli azionisti attuali della Fiorentina non sono inferiori per forza economica a quelli di allora.
Ti ricordo anche che, sempre nello stesso arco di tempo, abbiamo visto a Firenze altri giocatori acquistati quando ancora erano molto giovani e quando le loro quotazioni erano contenute, e poi esplosi:così, alla rinfusa(oltre a Baggio)Dunga, Giovanni Galli,Batistuta, Rui Costa, Toldo,Nicola Berti,Borgonovo,Flachi ( acquistato quindicenne), Cristiano Zanetti, e tanti, tanti altri. Vogliamo approfondire? Chi, quando e a quanto acquistò questi giocatori?Non ebbero forse grandi meriti questi Direttori sportivi? Ripeto che il calcio a Firenze non ce l’ha portato Corvino.Perciò anche io gli consiglio di non raccontarsi e non raccontarci più la sua bravura.Meglio agire.
RISPOSTA
Caro Roy, a me pare che Corvino agisca, altrimenti dovremmo considerare Prandelli una specie di Messia che dal nulla trasforma una squadra che per tre volte va in Champions.
I grandi acquisti e le grandi fregature ci sono sempre stati, quello che conta secondo me è la continuità di una squadra e di una società che ha ben pochi paragoni col passato se non si vuole andare, per la continuità, ai quattro secondi posti consecutivi post primo scudetto.
Un abbraccio,
David
Febbraio 7th, 2008 alle 08:07
Corriere dello Sport edizione romana in prima pagina a caratteri cubitali Mancini dice: io, Totti e Mutu, che tridente ! Si, la prima pagina è questa perchè per i romanisti da quando er pupone succhiadito ha rinunciato, la nazionale non gioca più. ai mondiali 2006 quando sostituivano totti cambiavano canale.
Febbraio 7th, 2008 alle 08:27
Caro David, d’accordo su tutto fuori che sull’ultima”strofa”!Per metterla goliardicamente sullo scherzoso mi sembra che tu dia una martellata al cerchio ed un colpetto alla botte.Io sono convinto che Prandelli certamente non un messia, sia il vero responsabile delle buone cifre della Viola.Permettimi di ricordare che senza di lui ne Frey ne Mutu, sarebbero venuti a Firenze.Pur ammirando Diego della Valle che in questo momento con Montezemolo han comprato 25 treni ad alta tecnologia e velocita in Francia,quindi contribuendo ad allineare l’Italia,almeno nei trasporti,su standard europei, mi rendo conto che nel calcio oggi, piu di tanti milioni di euros non é morale spendere.Nonostante questo Corvino i soldi per comprare giocatori di livello li ha avuti ma secondo me li ha spesi non al meglio rispetto alle ambizioni dichiarate della società.Non dico che sia solo colpa sua;ci sono altri fattori che incidono per campioni affermati e potenziali.Pero di giocatori di fascia media ma di un certo livello,di abbordabili ce n’erano e ce ne sono.Ho visto ieri al Viareggio Hable, presentato come il nuovo Nedved.Vogliamo scherzare?Bettoni e Lepri varranno molto di piu ,non solo oggi ma in prospettiva futura.Ho preso questo esempio per mostrare che spesso non vi é bisogno di andare in posti esotici a cercare dei giovani di livello.
Febbraio 7th, 2008 alle 08:31
Caro David nel calcio non esiste l’avevo quasi preso o l’ho scoperto io. Nel calcio i giocatori si scoprono quando vengono tesserati. Il resto sono discorsi e il miglior ds degli ultimi 25 anni ne fa parecchi.
Febbraio 7th, 2008 alle 08:33
santana ha fatto una buona partita, forse ha fatto la peggior partita nella fase di chiusura dell’azione.
Certo il Quaresma di ieri è di un altro pianeta. Resto dell’idea che se Quaresma fosse stato acquistato a Gennaio dello scorso anno (quando ai più era poco conosciuto) sarebbero fioccate le critiche… purtroppo a Firenze ci piace lamentarci e far polemica sempre.
Febbraio 7th, 2008 alle 08:56
Sinceramente, chi non è venuto, non è venuto. E basta. Se veniva, veniva, e saremmo stati contenti. Ma perchè non ci curiamo di chi c’è?
Febbraio 7th, 2008 alle 09:07
Lasciate stare Santana, ce ne fossero nella Fiorentina e nel calcio italiano di giocatori così !!!!
Febbraio 7th, 2008 alle 09:21
OH VIA… ANCHE OGGI E MI TOCCA SCRIVERE! ORA MI DOVETE SPIEGA’ PERCHE’ UN S’E’ PRESO QUARESMA? TUTTI QUELLI CHE CRITICANO PERCHE’ FO POLEMICA… E C’HO MA RAGIONE PERCHE’ SE SI SPENDEVA 2 PALANCHE IN PIU’ OGGI S’AVEVA QUARESMA E SI TENEVA TONI E SI VINCEVA I’ CAMPIONATO E LA COPPA UEFA.
VOI DITE CHE SO DI FORI… VU DITE CHE FO SOLO POLEMICA, MA IERI VI SIETE MANGIATI LE MANI O NO? E A I’ 46°, QUANDO UN CERTO TONI HA TIRATO FORI DA I’ CILINDRO I’ SOLITO GOL DI FORZA E OPPORTUNISMO COSA AVETE PENSATO? CHISSA’ SE AVETE DETTO “SE S’AVEVA DOMENICA SI VINCEVA 6 A 0” COME HO GIA’ SENTITO DIRE A RADIO DIMORTO SERIE E SINCERE.
IO MI INCA%%O SOLO PERCHE’, COME FIORENTINA, CI S’HA SEMPRE QUALCHE PROBLEMA CHE UN CI PERMETTE DI VINCERE: CO’ PONTELLO S’AVEVA I GIOCATORI BONI, MA CE LI VENDEVANO PE’ FA CASSA, CON CECCO GRULLO S’AVEVA I’ SORDI, MA SI SPENDEVANO MALE CON UNA SOCIETA’ CHE UN CAPIVA NULLA, ORA COI DELLA VALLE S’AVREBBE UNA SOCIETA’ BONA, I’ MEGLIO ALLENATORE DEL MONDO, MA IN NOME DI QUALCHE VIRTUOSA VOLONTA’ DI CAMBIA’ I’ MONDO D’I’ CARCIO, UN SI METTE QUELLE 2 PALANCHE IN PIU’ CHE CI FAREBBERO FARE I’ SALTO DI QUALITA’ E INIZIARE VERAMENTE A VINCERE.
E ORA VOGLIO VEDE’ SE UN C’E’ POLEMICA!!!!
Febbraio 7th, 2008 alle 09:23
Bravo! E diamogli anche un altro consiglio: basta ricordarci sempre del fatturato, dei diritti televisivi e del bacino di utenza. Ormai l’abbiamo capito. Il calcio non è soltanto numeri ma anche sogni ed emozioni.
Ciao
Febbraio 7th, 2008 alle 09:24
Ma allora vogliamo farci del male da soli…
invece di pensare a chi è venuto, da Mutu, a Frey, da Kuzmanovic a Liverani, ci mettiamo a rimpiangere chi non è venuto? Suvvia.
e poi scusa l’Italia Quaresma non ce l’ha e nemmeno Cristiano Ronaldo, eppure gli abbiamo rifilato 3 pappine e tutti a casa. si può fare anche senza onestamente no?
al massimo il vero rimpianto è non avere più Toni, lui sì è stata una perdita molto pesante, ti immagini solo che campionato staremmo facendo con lui in campo?
Meglio non pensarci.
saluti
Febbraio 7th, 2008 alle 09:24
Quant’è bella la domenica che si parla di risultati e classifiche….
Febbraio 7th, 2008 alle 09:32
Quaresma? Balotelli?……Io dopo la partita degli azzurri di ieri sera i rimpianti li avevo per Toni e anche Quagliarella.
Sul fatto che possa essere il miglior ds degli ultimi 25 anni è una tua idea che rispetto ma non condivido al 100%.
Facendo un paragone ciclistico io lo vedo come un corrodore che deve ancora raggiungere l’ultimo GPM per poi correre in discesa e stacare gli altri; ne ha scalati tanti ma gli manca l’ultimo decisivo.
Buona giornata a tutti.
Febbraio 7th, 2008 alle 09:34
Mi dispiace David, ma la storiella di Corvino migliore dei 25….., non attacca più ed è perfettamente inutile che ti rifaccia ai buoni piazzamenti fatti dalla squadra, perché sai benissimo (o no?) che sono stati conseguiti perché i campionati erano anomali, perché c’era Toni e qualche altro ottimo giocatore che ora non c’è più e perchè c’era e c’è Prandelli che è il vero valore aggiunto da quando è a Firenze. Poi, se vuoi contunuare la tiritera dei 25 anni (ma a questo punto ho il sospetto che ne fai più un motivo personale che uno evidente, visto che in passato ci sono stai DS che in tasca avevano coriandoli al posto dei soldi, mentre Corvino dovrebbe averci qualcosa di più) se vuoi continuare la tiritera, dicevo, sei padronissimo di fare ciò che vuoi.
Ieri sera non ho tanto pensato a Quaresma, quanto a Pazzini che è al posto di Toni (scusa la sincerità) e sono d’accordo sempre di più con coloro che dicono che il primo errore dei Della valle è quello di essere stati deboli con Luca nazionale. Certo che quando Toni andò via, tutti pensammo ad un rimpiazzo di uguale resa, in fin dei conti la squadra era abbastanza forte e mancava poco per renderla veramente competitiva.( infatti non ci fu tanto clamore) Invece no, tutto fu stravolto col programma giovani e le sue conseguenze ( e pensare che te hai dato 6,5 alla campagna estiva).
Corvino ormai è stato argomento abbastanza discusso e sarebbe meglio non parlarne più tranne che quando ci mostrerà di aver avuto ragione o quando se ne adrà.
Scusami, ma sono un pò arrabbiato perché penso che abbiamo buttato via un anno.
Ciao
Febbraio 7th, 2008 alle 09:36
Ciao David,
non è pertinente col tuo intervento, ma volevo complimentarmi col servizio giornalistico di Radioblu: ho appena letto che oggi farete delle finestre informative durante il quarto di finale della primavera viola al Viareggio. Ottimo! Continuate così! Saluti viola
Febbraio 7th, 2008 alle 09:42
Correttissima la prima parte dell’intervento, ma nella seconda parte, l’esito logico del discorso mi lascia un tantino perplesso… a parte i Toni, Frey e Mutu (non poca roba, ok, ma presi in condizioni quasi irripetibili…) i colpi di Corvino non è che siano stati così tanti; e senza Prandelli mi chiedo dove saremmo adesso…
Febbraio 7th, 2008 alle 09:48
CIAO DAVID;
PERSONALMENTE PER QUARESMA NUTRO ANCORA UNA FLEBILE SPERANZA CHE VENGA, MI SEMBRA STRANO CHE LO SCORSO ANNO NESSUNO LO ABBIA PORTATO VIA DAL PORTO. EPPOI LO SO STORIA FINITA, è ANDATA COME è ANDATA, MA L’AMARO IN BOCCA RIVEDENDO TONI IERI SERA E’ TORNATO A FARSI SENTIRE. QUANDO C’ERA LUI NELL’ATTACCO VIOLA OGNI AZIONE CHE PROPONEVA AVEVO LA SENSAZIONE CHE POTESSE SCAPPARCI SEMPRE LA FINALIZZAZIONE!!!! SENSAZIONE CHE OGGI NON HO!!!! ANCHE A TU PER TU COL PORTIERE OGGI ABBIAMO GENTE CHE RIESCE ANCHE SBAGLIARE!!!! ERA BELLISSIMA QUELLA SENSAZIONE DAVID LA RIVOGLIO!!!! SALUTI
Febbraio 7th, 2008 alle 10:29
Non c’entra niente con il post, ma voglio chiederle di nuovo ( l’altra volta non mi ha risposto ) se c’è qualche centrocampista della primavera pronto per la prima squadra. Qualche tempo fa lei aveva detto di averli visti acerbi, è cresciuto qualcuno o no? Potrebbe essere che Prandelli ne veda qualcuno più o meno pronto visto che non s’è rimpiazzato Pazienza?
Febbraio 7th, 2008 alle 10:34
Buongiorno David, mi permetto di scrivere ogni tanto sul tuo blog, non fosse altro per dar sfogo ai miei pensieri.
Siamo sinceri….credo che la Fiorentina oggi occupi la posizione attuale più per merito di Prandelli che per capacità di Corvino.
Tranne KUZ, tutti i giocatori voluti dal DS, sono finiti in panchina, in tribuna o peggio ancora rispediti al mittente..ultimo in ordine di arrivo CACIA.
Visto le idee che ogni volta tira fuori il nostro allenatore, vedi Jorgensen regista, possiamo cominciare a parlare di “PRANDELLATE” ?
Grazie in anticipo se vorrai rispondere..
Febbraio 7th, 2008 alle 10:47
A me il rimpianto viene quando vedo Toni. Il miglior attaccante Europeo ed il più grande che la Viola ha avuto dopo il Bati. E quando penso che l’abbiamo sostituito con Pazzini……mi viene il mal di stomaco.
Saluti, Lorenzo
Febbraio 7th, 2008 alle 10:49
Fantastico.
Oggi ho scoperto che d’incanto la campagna acquisti della Fiorentina si fa su un giocatore di 17 anni. Ci si scanna e si coglie al volo l’occasione per mettere alla gogna il DS.
Ormai è questo lo sport preferito di chi parla di Fiorentina.
Peccato, perchè a parte Balotelli alias Maradona, anche i tanto vituperati giovani portati da Corvino nella primavera viola sono nei quarti del Viareggio, quei 4 raccattati e riportati dalla piena.
Saluti.
Febbraio 7th, 2008 alle 10:54
a volte penso alle parole di corvino su come ci sono sfuggiti certi calciatori e penso che per alcuni si potevano fare delle eccezioni. penso anche che con hamsik e giuseppe rossi (obiettivi prendibili) avremmo qualche punto in più e lo stesso un buon bilancio. daccordo con te sui venticinque anni come ordine di grandezza, perchè fino al 1985 c’era allodi ed il paragone non si pone proprio. ma questo non vuol dire che sia un grande, potrebbe voler anche dire che con i ds non siamo stati fortunati.
Febbraio 7th, 2008 alle 10:55
Via…”Francamente”questa volta l’hai proprio fatta fuori dal vaso caro Guetta e per giunta con un italiano improbabile (ricordati che io sono il giudice supremo…):”provi a fare uno sforzo di memoria per ricordarti i motivi per cui non l’abbiamo preso quando non ancora non era…Quaresma.”
Febbraio 7th, 2008 alle 11:01
Mamma mia David, alle 7 di mattina già con questi rimpianti……
A mio avviso, l’unico grande rimpianto si chiama Luca Toni…. per me é difficile “perdonare” la sua cessione….
Febbraio 7th, 2008 alle 11:03
Toni venduto a due lire e non rimpiazzato a dovere, questo è un rimpianto…
Febbraio 7th, 2008 alle 11:06
Ok, certamente si può rimpiangere uno come quaresma. Io mi sarei accontentato parò anche di un giuseppe rossi ( a dir poco prendibile) , o di un di natale, o di un quagliarella, senza pensare a Toni. giuseppe rossi e osvaldo hanno fatto scintille martedì. Non dirmi che i nomi che ti ho fatto sono fuori dalla portata della fiorentina. Ci tocca sperare in Cacia e papa waigo. Vedremo. Intanto sabato vinciamo e poche storie.
Febbraio 7th, 2008 alle 11:10
io proporrei un minuto di silenzio per la lollipop scomparsa ieri. Dopo il minuto di silenzio per mamma berlusconi possiamo anche farlo.. Anzi.. secondo me la lollipop ha fatto molto più del bene.
Febbraio 7th, 2008 alle 11:15
Io i rimpianti ce l’ho per Toni, e poi si torna sempre lì: ma se Corvino chiaccherasse meno… Quaresma, Hunteelar e via discorrendo… e poi prende Semioli e Osvaldo!
Dai David conosci troppo bene il calcio per pensare veramente che Corvino sia il miglior DS degli ultimi 25 anni, però in effetti conosci ancor meglio il mondo del giornalismo e credo che sia per questo che tu sia “costretto” a pensarlo… Non me ne volere ma credo sia normale, anch’io nel mio lavoro ho a che fare con degli incompetenti sopravvalutati raccomandati ecc ecc… ma non posso certo dirlo e sbandierarlo ai quattro venti!
Quindi basta con questa farsa del miglior DS, grande venditore, scopritore di talenti bla bla… diciamo che Corvino è un DS come ce ne sono tanti, soltanto lui ha la fortuna di lavorare con Prandelli, un allenatore come ce ne sono pochi, anzi nessuno! Ormai se ne sono accorti in tanti, non ce la beviamo più questa storiella…
Con immutata stima
Febbraio 7th, 2008 alle 11:16
Caro Davide,
niente mi impedisce di pensare che il tuo giudizio su Corvino sia condizionato dal fatto che se tu esprimessi veramente ciò che pensi di lui perderesti ogni futura possibiltà di intervistarlo…. . capisco che devi difendere il tuo posto di lavoro.
Febbraio 7th, 2008 alle 11:20
Certo un’attacco MUTU, TONI, QUARESMA credo che sarebbe stato a livello spettacolare e di devastazione il primo al mondo,……..noi ci eravamo vicini a sta’ cosa.
Febbraio 7th, 2008 alle 11:35
Siamo ancora quarti in classifica.
Tutti questi criticoni se lo ricordano…?
Febbraio 7th, 2008 alle 11:40
riposto pari pari lo stesso msg della sett scorsa:
non ci resta che sperare che dv venda ad un magnate petrolifero del brunei o del tagikistan come avviene in inghilterra 🙂
Febbraio 7th, 2008 alle 11:52
caro david,il mio rimpianto invece è che ormai a firenze,grazie a corvino e ai della valle non si parla di calcio ,ma di fatturato di tetto ingaggi…siamo diventati tutti rag.contabili. ho letto commenti di tifosi, ad alcune nostre cessioni ,di entusiasmo per una bella plusvalenza(?!?). francamente a me pice il calcio,delle plusvalenze non me ne importa niente. mi sembra poi che in effetti tutto questo parlare di chi doveva arrivare e non è arrivato per due lire non deponga a favore di corvino, e credo sia giusto che la smetta di raccontarlo.prenda due bei centrocampisti per l’anno prossimo e meno chiacchere!
ciao
Febbraio 7th, 2008 alle 11:58
David anch’io sono daccordo con chi dice che Corvino non è il migliore. E’ Bravo e fa quel che può, questo si. Ricordatevi che eravamo sicuri che ci avesse portato i migliori giovani d’Europa, almeno così scrivevano i giornali. Poi sappiamo com’è andata a finire.
Febbraio 7th, 2008 alle 12:15
Caro David,
mi farebbe piacere sentire un tuo pensiero e/o un tuo ricordo del caro Loris Ciullini che ieri ci ha lasciati….un grande !!!
Grazie e buona giornata
Marco
Febbraio 7th, 2008 alle 12:15
Hai perfettamente ragione, credo che il malcontetno che gira per Firenze sia per i colpi quasi fatti e mai arrivati, ormai da diverso tempo. Ho grande stima per Corvino, ma ritengo che non sia la persona adatta a parlare con la stampa, sarebbe meglio cedere questo compito ad altre persone (ma perchè non lo fa Mencucci?) e Corvino lasciarlo a scoprire campioni, perchè tutte le volte che parla lui mi deprimo, quando parlano i DVD invece mi esaltano…la domanda è: che dei due ascoltare??
Ciao
Febbraio 7th, 2008 alle 12:16
BRAVO!
Febbraio 7th, 2008 alle 12:29
Credo che abbiamo uno dei direttori sportivi piu’ bravi(se non il piu’ bravo)
e nonostante cio’ e’ sempre tempestato di critiche.
Come dice,come ha detto e come dira’il DS i conti si fanno sempre alla fine e fino ad oggi gli danno ragione considerato che la Fiorentina di Prandelli e’ arrivata sempre nelle prime quattro.
Puo’ sfumare un acquisto, un altro non arriva per i genitori,un altro ce lo soffiano le squadre piu’ importanti, ma alla fine credo che con i parametri con cui lavora il DS il lavoro che svolge e’
eccellente.
Quindi godiamoci questa Fiorentina,critichiamola quando perde e abbiamo pazienza perche’ lassu’ ci arriveremo anche noi.
Forza Viola!!!!!!
Febbraio 7th, 2008 alle 12:33
Credo che il vero “vizio” del Corvo, sia sempre quello di cercare l’affare più di ogni altra cosa.
A me diverte sinceramente ascoltarlo nei suoi racconti. Mi piace e mi chiedo se questo non sia un segnale di debolezza da parte sua.
Poi, il perchè spesso non ha concluso l’affare, soltanto lui lo sa.
Una cosa mi sento di dire a suo favore: la situazione Toni, gli è passata sopra la testa.
Hanno fatto tutto i Della Valle e lui si è dovuto arrangiare per non perderlo, dopo, a parametro di svincolo per le norme Uefa.
Febbraio 7th, 2008 alle 12:37
Io invece concordo con l’opinione che hai su Corvino,trovo però molto inutile prendere come termine di paragone Santana(che ha giocato poco ma le statistiche dicono che con lui in campo la Fiorentina vince quasi sempre),che è uno dei pochi che in attacco salta l’uomo e crea la superiorità numerica…io avrei visto molto bene Santana a destra Quaresma a sinistra e Mutu dietro il centravanti,chiunque fosse a quel punto…ripeto,adesso se esce anche la “moda” di dare la colpa a Santana(palla persa al limite dell’aria del Milan,non davanti a Frey)..via..David..ci facciamo del male…
Febbraio 7th, 2008 alle 12:37
scusa david ma il fatto che corvino voleva balottelli, quaresma e anche pato quando ancora non si saopeva nulla di loro dimostra la sua bravura.. se non sono arrivati il problema credo sia economico… quindi non è certo responsabilita di pantaleo corvino, ma casomai della società…. il fatto è che per aver una squadra competitiva servono maggiori soldi sopratutto per gli ingaggi..
Febbraio 7th, 2008 alle 12:43
Lui non le tirerebbe fuori se non ci fosse qualcuno (tra giornalisti e tifosi) che ogni tanto gli da del bischero. Ricordo bene delle interviste in cui ha detto queste cose quasi con “pudore” (passami il termine) ben sapendo che chiunque potrebbe dire che lo dice per farsi grande senza prove del contrario. Ma sono convinto che sia vero e quindi per non passare sempre da il più fesso della compagnia “che tutti glieli portan via” è costretto a dire cose che forse non avrebbe mai detto.
Febbraio 7th, 2008 alle 12:51
ma come si fa a criticare Corvino.. veramente non esiste proprio…. questo signore va giudicato per i risultati ottenuti… il resto sono solo stupidaggini… Toni se ne è andato perchè perchè non era più stimolato da firenze..corvino avra la responsabilita di prandelli e fratelli della valle non di più non di meno… e poi toni all eta di pazzini era uno sconosciuto…. quindi calma!!!! e poi tutti questi soldi che avrebbea disposizione io non gli vedo… la campagna acquisti di quest’anno molto positiva visto che in un campionato superiore come livello tecnico siamo a giocarcela con juve, milan, udinese per un posto in champions…….. e il grande allenatore cesare prandell (il numero uno) l’ha portato corvino non altri…
Febbraio 7th, 2008 alle 13:01
Scusate se mi permetto, sono un povero disgraziato che ha, tra gli
altri problemi, due punti fermi nella propria miserabile esistenza.
Il primo è la mia passione per il colore, la squadra, la società e quant’altro Viola e questo mi porta a mille soddisfazioni e diecimila problemi con mia moglie;
secondo il lavoro che mi consente/permette/costringe a stare tutto il giorno e non solo a stare davanti a uno/due/tre computer;
di conseguenza la consultazione, la partecipazione ai vari siti/forum/
chat/quant’altro che parlano di fiorentina;
ma mi trovo veramente a disagio a leggere continuamente commenti
distruttivi di tifosi e peggio ancora di molte checche isteriche sui
vari forum(s);
appena si vede un giocatore che non sia stato messo in campo, che non
sia stato acquistato, che sia stato segnalato dalla stampa varia
(notoriamente amica della viola e della sua società) subito si buttano
in migliaia a scrivere di quanto il buon meridionale di non forbita
lingua sia mediocre e sbagliereccio, di come tutto vada male, di quali
tormenti si stiano addensando sul futuro viola; e come saprebbero essi
stessi medesimi risolvere tutto;
io credo che un po’ di pepe sia il condimento indispensabile di ogni
piatto succulento ma qui mi sembra che stiamo continuando ad esagerare
in maniera esagerata;
la fiorentina si è data un suo progetto ( e parlo del progetto
fiorentina calcio non di quello più ampio dei Della Valle con Firenze)
che è estremamente chiaro;
questo progetto presuppone alcune scelte chiare che ci potranno dare
molte soddisfazioni ma al tempo stesso comportano chiare rinunce;
Prandelli è il primo fautore di questo progetto che si basa
essenzialmente sulla costruzione di una squadra omogenea che condivide
le linee scelte e che valorizza e fornisce prospettive alla società,
alla squadra e a tutti i giocatori;
non si puo’ continuamente criticare alcune situazioni che sono
risultanze dirette del progetto e della sua assunzione;
non si può’ continuamente criticare Corvino senza criticare
automaticamente il progetto e Prandelli;
il progetto si è dato uno stile di comportamento che serve a tutelare
se stesso e i suoi componenti e sulla base di tale comportamento si
capiscono, si accettano si condividono scelte anche dolorose:
l’addio di toni un anno dopo il momento da lui stesso scelto per
andarsene verso lidi assolutamente più’ gratificanti economicamente
(il tutto trattenendolo un anno in più’ per aiutare la squadra in un
anno difficilissimo e rimettendoci molti soldi);
la rinuncia a Jemenez che non accettava lo spirito del progetto;
la liquidazione di Bojinov che non accettava lo spirito del progetto;
la diaspora dei nuovi acquisti che non si erano integrati nel progetto
(in questo purtroppo non aiutati dalle drammatiche vicissitudini del
condottiero);
la difesa dei giocatori piu’ giovani e la loro gestione con oculatezza
nella prospettiva e nella fiducia delle scelte fatte e
dell’atteggiamento corretto di tali giocatori (Pazzini, Pasqual,
Montolivo, Kuzmanovic, Gamberini, etc.).
Col cuore in gola prego tutti coloro che hanno a cuore il labaro viola
di stringersi intorno alla squadra, alla società, a Prandelli e a
tutti i giocatori per diventare, noi tifosi, parte integrante di una
avventura difficile ma di prospettiva esaltante.
Ad maiora
Febbraio 7th, 2008 alle 13:57
x me ,nn e’ colpa di corvino.xche se i bottegai (della valle) nn tirano fuori dei bei soldini lui icche’ compra?altrimenti facciamo campagna acquisti ni’ quarrata sestese castello doccia ecc.ecc….. se vi sembra
Febbraio 7th, 2008 alle 14:15
Se Aprono ai PACS io mi sposo Corvino….Scritto sui muri…
Febbraio 7th, 2008 alle 14:21
bravo david,diglielo anche te a corvino e a chi per lui di non parlarci più di certi giocatori,sono tutte prese di giro per la nostra meravigliosa firenze e per tutti quelli che con la maglia viola ci farebbero l’amore.
Febbraio 7th, 2008 alle 14:23
Diciamo che la Fiorentina dei Della Valle non è mai andata in CL. Il primo anno della gestione
Prandelli , con Toni 30 gol e Jorgensen (offerti 500 euro in busta da Corvino) 6 gol Fiore 6 gol con Bojinov e Pazzini riserve avevamo meritato la CL. Bastava rinforzare quella squadra con 2 acquisti e confermare tutti(compresi Brocchi e Fiore)Invece si è comprato il solo Mutu e una serie di giocatori che non hanno inciso.Poi si è venduto Toni senza comprare nessuno di prima fascia.
La Fiorentina dei giovani di Corvino io non la vedo: c’è il solo Kuzmanovic di spessore, il resto sono tutti acquisti precedenti o gente che deve sfondare e già dati in prestito.
Con questo non voglio dire che abbiamo fatto poco anzi grandissimo onore a questo staff, ma non mi venite a dire che il futuro è nostro.
.
Febbraio 7th, 2008 alle 15:00
…fossi Corvino questo tuo consiglio lo prenderei decisamente in considerazione….
Febbraio 7th, 2008 alle 15:01
Quaresma non è un giocatore alla nostra portata, inutile farsi illusioni. Come Diego.
Febbraio 7th, 2008 alle 15:25
Parlare di rimpianti non mi piace, abbiamo quello che ci meritiamo. Una dignitosa posizione in classifica che sarebbe bello mantenere fino alla fine (sarà dura visto il calendario). Quanto a come poteva essere se, mi ricordo ancora di un certo Thuram ( è cieco meglio non prenderlo..) o di un Nedved che doveva ancora scoppiare( ma già costava troppo).
La verità è che alle volte ci abbiamo visto giusto e non solo con Corvino( di certo non il migliore fra i ds viola degli ultimi 20 anni), ma non avevamo ieri come oggi i soldi da spendere per una giovane promessa col rischio che rimanesse un giocatore incompiuto, ed al tempo stesso non c’erano salvo rare eccezioni:l ‘arrivo dei Pontello( famoso 3° scudetto perso coi gobbi) ed anche con la presidenza Mario CG) i dindi per prender campioni che ti facessero fare il salto di qualità. Spiace dirlo e ridirlo perchè mi sembra che si parli sempre delle solite cose, ma l’attuale presidenza NON VUOLE INVESTIRE PIU’ DI TANTO. Ora se diamo per assodato che chiudere il bilancio in pareggio o non far buchi da fallimento sia una buona e salutare cosa visti i precedenti non possiamo non sottolineare come MANCHI UNA POLITICA DI SVILUPPO PER COLMARE IL GAP CON LE ALTRE GRANDI. Qualche esempio: 1)Cittadella dello sport( prima che sia remunerativa quanto passerà?!) 2) Viola channel 3) Merchandise e politiche di marketing serie per la creazione di un BRAND FIORENTINA 4)quotazione in borsa? ( abbiamo i bilanci in positivo già da 2 anni). Sarebbe interessante collocare le azioni in borsa e lanciare un azionariato popolare MODELLO LIVERPOOL O BARCELLONA per finanziare un grande progetto Fiorentina e per dare una iniezione di liquidità necessaria all’acquisto di campioni ed alla realizzazione della cittadella. Spero che nel famoso progetto dei Della Valle ci sia qualcosa di propositivo e di fattibile. Gli esempi sopraesposti funzionano o sono stati lanciati e sostenuti da economisti ed industriali di spessore… Chiamiamolo pure un PROJECT FINANCING FIORENTINA. Sarei lieto di tassarmi per cucirmi addosso un altro scudetto…Per adesso l’unica certezza sono le tagliole nelle tasche della presidenza ed un DS che deve ancora guadagnarsi il rispetto della città, perchè a sentire in giro non è che sia molto stimato….
Ricominciamo a vincere da Bergamo!
Undici leoni!
Forza viola e ciao a tutti…
m
Febbraio 7th, 2008 alle 15:29
……..mi stupisco sempre di più !!!
RISPOSTA
Ho tagliato il resto per evitare di denunciarti; sei penoso,
David
Febbraio 7th, 2008 alle 15:57
david ma perchè ogni volta che parli di corvino e critichi qualche sua scelta o atteggiamento devi poi mettere tra parentesi che è il migliore o elogiarlo in quache modo??? insomma vogliamo dei giornalisti liberi da questa sudditanza psicologica…liberi di criticare.
Febbraio 7th, 2008 alle 16:03
Caro David, a me invece, guardando la partita degli under 21, mi è venuto da chiedermi come mai non abbiamo preso Giuseppe Rossi !!!!!
Costava poco più del prezzo che abbiamo pagato per Cacia e Osvaldo, rientrava nel tetto ingaggi e sarebbe venuto più volentieri a Firenze che in Spagna !!!
Misteri del mercato !!
Febbraio 7th, 2008 alle 16:23
Corvino bravo DS, ma ieri quando ho visto la presentazione alla stampa di papa waigo mi sono schiantato dalle risate! Ha fatto un discorso dove la grammatica era un optional. Forse anche per questo dovrebbe parlare meno alla stampa….
Febbraio 7th, 2008 alle 16:24
o gianni, i DV bottegai? ma dove vivi?????? i presidenti pre-pontello icchè erano allora? lavavetri?
Leggevo di un interessamento della roma x Mutu… ma con quali “quadrini” lo pagano?
Febbraio 7th, 2008 alle 16:37
Ora David, ti dico una cosa per farti arrabbiare:
Al pentasport portate male!
Ieri sera avete detto che la primavera viola ogni volta che arrivava ai quarti di finale del Viareggio, aveva concluso il torneo sempre tra le prime 4.
Da oggi debiti scongiuri quando vi ascolto: mano sul volante e l’altra sulle p….
(mi auto censuro e scuso per la volgarità, ma mi veniva bene la rima).
Un saluto a tutta le redazione del Pentasport.
Febbraio 7th, 2008 alle 17:01
ma venvia david a parte i tacco santana ha giocato proprio bene, poi ci credo che ce l’hanno con te perché tu sei sempre a far polemiche
Febbraio 7th, 2008 alle 17:08
Degli ultimi 20 anni, non 25: dal giugno 1985 a quello del 1986 il ds della Fiorentina fu Claudio Nassi, che in soli 12 mesi acquistò il 18enne Baggio (oltre 200 gol in serie A nella sua carriera: chissà quando rivedremo un calciatore italiano seganre così tanto nel nostro campionato) e il 22enne sconosciuto olandese Van Basten (che poi non arrivò perché la dirigenza tecnica che arrivò dopo Nassi non sapeva che farsene di questo sconosciuto carneade della pelota, il cui contratto sottoscritto con la società è oggi conservato a casa Nassi). Il signor Corvino è sicuramente molto più bravo di tutti quelli venuti dopo l’ex ds della Samp di Mantovani (a proposito: fu sempre lui ad acquistare Mancini, Vialli, Vierchowod, Pari, Fusi etc, ossia i componenti la squadra che nel 1991 vinse l’unico scudetto doriano), ma ancora 2 giocatori della qualità e dell’età di Baggio e Van Basten non li ha acquistati (e chissà se sarà in grado di acquistarli in futuro). Semmai, sarebbe meglio che imparasse da Nassi anche una caratteristica che, quando lavorava a Firenze, non era particolarmente apprezzata nè dalla stampa nè dai tifosi, ossia il suo silenzio: tutto il tempo dedicato alle chiacchiere coi giornalisti è tempo sottratto al (suo) lavoro, che non mi pare sia quello di informare i mass-media, bensì quello di rinforzare tecnicamente la squadra. Per le chiacchiere con la stampa, basta e avanzano calciatori, allenatore e presidente
Febbraio 7th, 2008 alle 17:30
Ciao David, sorvoliamo la bischerata di Santana, Corvino secondo ha fatto più che bene con i âpochiâ? soldi a disposizione e non penso sia lui il colpevole delle trattative fallite.
Non possiamo continuare a chiedere a Della Valle di spendere di più,
perché spetta a lui decidere quanto investire sulla Fiorentina perciò continuiamo per la nostra strada che magari ci darà qualche soddisfazione.
Ciao grande e forza Fiorentina!
Febbraio 7th, 2008 alle 17:46
Pierpaolo ha ricordato giustamente Claudio Nassi,l’esatto contrario di Corvino. Diesse di pochissime parole,dell’affare Van Basten si seppe dopo che il contratto era stato firmato e-ahimè-risolto per volontà dei Pontello che avevano già deciso di disimpegnarsi dalla Fiorentina.Inoltre fu lui dapprima a ” opzionare ” Baggio quando giocava nel Vicenza, e in seguito ad acquistarlo ( per l’intero, non in comproprietà con scrittura privata)alla somma già stabilita nonostante nel frattempo si fosse seriamente infortunato ad un gionocchio.Lui ci credeva, aveva una sua autonomia, decise di mettersi in gioco e rischiare. Corvino ha una sua autonomia? Può scegliere come spendere il budget messogli a disposizione dalla società? Nassi, a Genova e a Firenze, ha fatto un lavoro superbo,acquistando e valorizzando i migliori giovani.Mi auguro che Corvino in futuro faccia altrettano o ancora di più,meritandosi il titolo di miglior diesse viola di tutti i tempi.
Febbraio 7th, 2008 alle 17:53
io credo che bisogna iniziare un po di piu’ a sentirsi liberi di criticare corvino, e lui non puo’ pretendere che i giornalisti stiano li a prendere il legnetto quando vuole lui.
mi rammentate le corvinate per favore?
corvino sei di ciccia come tutti e ti becchi le critiche e impara a stare zitto!
Febbraio 7th, 2008 alle 18:09
è una settimana che sento dire (da molti ma non da tutti per la verità…ma comunque da troppi!) che col milan abbiamo preso gol per colpa di santana:
1) è vero che in assoluto domenica NON ha giocato alla grande ma lo abbiamo visto anche peggio…in assoluto a mio parere è comunque l’unico, insieme a mutu, che ha fatto vedere certe qualità che calcio servono non poco come SALTARE L’UOMO
2) nello specifico, santana si è accentrato e ha dato la palla di tacco per il rimorchio di montolivo che, in piena catalessi, era immobile; non so se la scelta dell’argentino sia dovuta al voler servire un giocatore meglio piazzato, se non vedeva spiragli per tirare, se voleva portarsi via l’uomo..non lo sapremo mai. ma sono cose che AL LIMITE DELL’AREA AVVERSARIA si fanno. aummenta la difficoltà della giocata perchè essa diventi vincente. una cosa che dovrebbero considerare anche tutti quelli che NON CAPISCONO perchè liverani ha un’alta percentuale di errori rispetto ai palloni giocati. Certo, è èpiù facile disfarsi del pallone, fare il compitino…ma difficilmente in quel modo crei mai qualcosa di pericoloso.
3) perso il pallone ervamo AL LIMITE DELL’AREA DEL MILAN. Se da lì la squadra si è fatta beccare in contropiede (anche grazie ad uno sfortunato tocco indietro del migliore dei viola, jorgensen, la colpa è DELLA SQUADRA INTERA. Dare la colpa al giocatore che ha sbagliato l’ultimo passaggio…vuol dire NON CAPIRCI UNA S..A di pallone!!! Ovvia!!!
4) Se arriviamo quarti con questa squadra è un miracolo e gli va fatto un monumento a tutti; a mio parere la terza piazza è rossonera e ci giocheremo il quarto con la juve (ma abbiamo gli scontri con le grandi tutte in trasferta, a mio parere siamo abbastanza messi male). Questo non toglie che dobbiamo aiutare e supportare chi STA DANDO TUTTO, altrimenti siamo dei tafazzi.
5) Non si scopre nulla a dire che se c’era ancora Toni, se c’era Quaresma invece di Semioli…magari Derossi e Stankovic, così per dire…mettiamoci anche Messi…ma che si risolve a ragionare così? Come si dice a Firenze, “il se e il ma è il patrimonio dei bischeri”….CONTA QUELLO CHE SIAMO OGGI, se ci comprava Abramovich magari era tre anni che si vinceva il campionato e, conoscendo come siamo fatti, magari adesso si stava bubando perchè Ronaldino rientrava poco in difesa…
forza viola e un abbraccio a tutti
Febbraio 7th, 2008 alle 18:45
Buonasera David,
…a scoppio ritardato, ma eccomi qui. Ho votato anche io per te. Sarebbe bastata l’autoironia di quest’unica frase “Intanto però va registrato un piccolo miglioramento delle condizioni mentali del padrone di casa di questo blog: dopo quattro anni consecutivi non mi sono dato il voto e giuro a tutti voi che resisterò alla tentazione di darmelo domani” per attribuirti la palma di migliore!
Mi sono fischiate le orecchie tutto il giorno, dopo il gol di Toni su cui avevo scritto che non ci dovevano essere rimpianti, e oltretutto devo una spiegazione al mio amico Batman: mi mancano quelle reti, anche a me, ma se il rimpianto è giusto per una cessione avventata, diventa inutile per una trattativa resa a senso unico da condizioni anomale (leggi Calciopoli). Questo pensavo e forse non mi sono spiegata bene, chiedo venia.
Batman mi chiede poi come ho fatto ad invaghirmi di uno che si firma Fragole e Sangue. Mi meraviglia, supereroe mio, che tu nutra certi dubbi su di me, e per giunta dopo il solenne rinnovo del nostro patto! Ammetto però, questo sì, che la new entry ha colto subito nel segno (ci tengo perfino più alla mia dimestichezza con la tastiera che alla mascherina). Da tenere presente per le prossime volte…(wink)
Ciao anche a Chiara… quanto tempo! E’ bello leggere che il tuo lavoro ha avuto un avvio così dinamico. Ancora auguroni.
Febbraio 7th, 2008 alle 18:55
Io proprio non riesco a vedere una Fiorentina dei giovani come si sta dicendo dall’inizio del campionato:
vedo un solo giovane promettente Kuzmanovic e due incognite come Osvaldo e Mazuch poi 2 buoni giocatori di 23-24 anni:Pazzini e Montolivo . Gli altri credo che siano tutti più anzianotti.
Senza Prandelli Mutu e Frey siamo da media bassa classifica. Ma guardiamo anche in casa degli altri:
La Lazio ha tre ottime punte il Palermo ha Amauri Barzagli ed altri buoni giocatori. L’Udinese ha ragazzi giovani e bravi in difesa e due punte in Nazionale. Anche il Genoa ha l’attaco meglio del nostro con quell’argentino che sta tornando dopo l’infortunio e Borriello.
Al momento l’unico che fa la differenza è il Mister.
Febbraio 7th, 2008 alle 18:56
ORMAI QUARESMA E’ ANDATO QUINDI INUTILE PIANGERE SUL LATTE VERSATO,PERO’ A VOLTE MI CHIEDO SE SIANO VERE TUTTE QUELLE DICHIARAZIONI DEL BUON VECCHIO (VOLPE) CORVINO,CMQ………
IO SPERO SOLO IN ALCUNI INNESTI IMPORTANTI A GIUGNO:
IO DIREI CHE IN DIFESA SIAMO A POSTO CON L’ARRIVO DI MANUEL DA COSTA,C’E’ SOLO DA SOSTITUIRE UJFALUSI CHE ORAMAI ABBIAM CAPITO CHE SE NE VA….A CENTROCAMPO PRENDEREI 2 GIOCATORI:KONKO DEL GENOA E UNO TRA LUCHO GONZALES E KHEDIRA (UNO TECNICO INSOMMA) E PER FINIRE UN ATTACCANTE CON I CONTROC……I E VIERI E’ MEGLIO CHE VADA IN PENSIONE ORMAI……I VARI NOMI CHE VEDREI BENE SONO I VARI GILARDINO,GOMEZ,AMAURI ANCHE SE HO LA SENSAZIONE CHE ALLA FINE ARRIVI VUCINIC……CMQ VORREI CHIEDER PARERE DELLE MIE IDEE A BATMAN (DI CUI CONDIVIDO QUASI TUTTI I RAGIONAMENTI) E NATURALMENTE ANCHE A TE DAVID (DI CUI HO MOLTA STIMA)……UN SALUTO A TUTTI E SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Febbraio 7th, 2008 alle 18:58
Ciao Davide,
visto che sono stato assente per un po’ potrei sapere se Andrea Della Valle, a fine gennaio, ha svelato il suo progetto rivoluzionario sulla Fiorentina come società?
Grazie
Febbraio 7th, 2008 alle 19:00
CARI SIGNORI,PURTROPPO QUESTO TIPO DI GIOCATORI CE LI DOBBIAMO SCORDARE.CAUSA TETTO INGAGGI.CI DOBBIAMO ACCONTENTARE DI SANTANA,SEMIOLI ECT,ECT.CMQ ANCHE PER QUEST’ANNO LA CHAMPIIONS RIMARRA’ UN MIRAGGIO,VI SPIEGO IL PERCHE’:NOI ARRIVIAMO QUARTI E IL MILAN LA RIVINCE,ADDIO SOGNI DI GLORIA.ADDIO FREY,MUTU E BOBONE.
Febbraio 7th, 2008 alle 19:07
X I polemica
Ti vogliamo sindaco di Firenze
Febbraio 7th, 2008 alle 19:11
Concordo in pieno con Ramon…
..fiducia completa alla società, a Prandelli, a Corvino e a tutti i giocatori!
un abbraccio,
Lucia
Febbraio 7th, 2008 alle 19:12
Scusate se mi ripeto ma le idee (scarse) mi vengono a rate:
Se non c’era Prandelli per ammissione degli stessi col cavolo venivano Frey e Mutu.
Altro che Corvino.
Febbraio 7th, 2008 alle 19:13
“L’avevo quasi preso” ha la stessa valenza di “quasi gol”: nessuna.
Come già detto da qualcuno, se Corvino fosse stato convinto, li avrebbe presi… non ho mai visto nessuno vantarsi di tutti i giocatori che gli sono SFUGGITI accontentandosi di AVERCI PROVATO… ci faccia il piacere!
David, per favore, basta con la storia del “migliore degli ultimi 25 anni”: il suo + grande “merito” è quello di lavorare col + grande TECNICO degli ultimi 25 anni (+ in là non mi avventuro, x mancanza di memoria storica)… Prandelli sarebbe capace di far giocare me, e portarmi in ottica nazionale (e ti assicuro che sono una pippa!).
Per il resto la penso esattamento come Roy e Cecco: sia sul vero rimpianto visto in campo ieri (Luca), sia sui pensieri a proposito di Pantaleo.
Febbraio 7th, 2008 alle 19:29
Una piccola precisazione…non vorrei sembrare saccente, ma Quaresma l’anno scorso era uno sconosciuto sì, ma per chi non segue il calcio europeo.Infatti a 19 anni ha giocato nel Barcellona, mica nella Lodigiani, e l’anno dopo è andato al Porto (che ha vinto una champions…o sbaglio?).Ora forse è più chiaro il motivo per cui non s’è comprato:Quaresma è Quaresma da un bel po’ d’anni, ormai, non da quest’estate…e il prezzo del cartellino, di conseguenza, è quello che è.Un saluto viola!!!
Febbraio 7th, 2008 alle 19:40
Sono daccordissimo con te Roy….E’ inutile dire per poco non prendevamo tizio oppure caio ci è scappato per pochissimo….speriamo di arrivare quarti,ma personalmente la vedo molto dura!!!!!
Febbraio 7th, 2008 alle 22:01
mi meraviglio con te che stai dietro a questi discorsi. E’ come dicessi che sono stato vicino a comprare una Ferrari e siccome non me l hanno data per 10.000€ non l ho comprata ma però l’ho trattata.
Sai bastava avere fatto soltanto una cosa per essere sicuri della champions per diversi anni: tenere LUCA TONI (il più forte attaccante europeo).
Il resto sono soltanto chiacchiere da incantatori di serpenti.
Una proprietà che davvero vuol diventare forte non vende il migior attaccante del mondo!!
E preparati che a questo giro parte Ufo di sicuro e se non si arriva quarti mmmmm mi sa anche Frey……..
Un salutone ed alla prox.
Leonardo
Febbraio 7th, 2008 alle 22:32
sarò patetico ma ogni tanto mi piace sognare e pensare a come sarebbe stata la fiorentina di oggi se fosse rimasto toni,con in più quaresma sulla fascia e un grande centrocampista… CHE SPETTACOLO EH? vabbè torno con i piedi per terra e auguriamoci che in futuro altri nomi seppur non altisonanti ci FACCIANO SOGNARE COME QUELLI CITATI SOPRA.