Il giornalista preferito
Scoprendo del sondaggio di fiorentina.it sul giornalista preferito solo dal post di un utente di questo blog, h0 già fatto un piccolo passo in avanti.
E dopo la carota, il bastone, cioè la confessione: sono appena tornato a casa, ho aperto il computer per moderare i commenti, senza neanche avere a causa della fame la forza di rispondere, ho letto l’informazione e ho cliccato subito su fiorentina.it, non facendo il solito giro via internet: repubblica, violanews, fiorentina.it.
No, stavolta via immediatamente sul sito del mio amico Prizio per vedere come ero messo in classifica, cominciando a scorrere un po’ preoccupato i nomi (oh, ma li ha messi proprio tutti, così smettono di lamentarsi…).
Non voglio dare risultati, ma solo raccontare questa piccola miseria personale per spiegare come il nostro mestiere sia inevitabilmente narcisista, almeno per quasi tutti.
Poi, certo, ci sono pure le mosche bianche, quelle a cui della firma o di apparire non importa niente.
Io non appartengo certo a questa ristrettissima categoria visto che, come diceva il mio grande maestro Sandro Picchi quando ero un borsista a La Nazione, avrei firmato anche le lettere anonime…
Chissà quanti dei miei colleghi avranno il coraggio di fare outing e di confessare fino in fondo la verità su narcisismo e voglia di apparire.
Operazione molto furba, perfida e geniale quella di fiorentina.it: per almeno una settimana il sito campeggerà a lungo in tutte le redazioni fiorentine e in tanti si insinuerà il sospetto sbagliato che il voto sia pilotato.
Intanto però va registrato un piccolo miglioramento delle condizioni mentali del padrone di casa di questo blog: dopo quattro anni consecutivi non mi sono dato il voto e giuro a tutti voi che resisterò alla tentazione di darmelo domani.
GIORNATA TRISTE PER IL GIORNALISMO FIORENTINO PER LA MORTE DI LORIS CIULLINI
PER OTTO ANNI LUI E PALOSCIA COMMENTAVANO A TURNO LA PARTITA SU RADIO BLU IN UN’ALTRA ERA GEOLOGICA, QUANDO ANCORA NON C’ERANO I TELEFONINI
LO CHIAMAVO “MAESTRO DI GIORNALISMO2 E OGNI TANTO DISCUTEVO CON LUI, SAPENDO PERO’ DI POTERCI SEMPRE CONTARE, NON A CASO PER TRE ANNI MI HA FATTO IL FALSO ACCREDITO PER ENTRARE NEGLI STADI DOVE LE RADIO ERANO INSEGUITE DAGLI ISPETTORI DELLA LEGA CALCIO
CIAO LORIS, CI MANCHERAI
Febbraio 5th, 2008 alle 21:13
ne manca uno… Sconcerti ;)))
non me ne volere ho votato Ferrara
Febbraio 5th, 2008 alle 22:11
Caro David credo che cio’ che dici sia normale, nel senso che e’ giusto che i giornalisti siano orgogliosi di essere riconosciuti e comunque apprezzati per il lavoro svolto. Forse ci vorrebbe più spirito, ossia sentirsi molto piu’ colleghi e molto meno “avversari”, cosa che invece talvolta si percepisce piuttosto nettamente. Credo che nel mondo del lavoro ci si trovi sempre a confrontarsi con colleghi che lavorano per altre aziende (anche a me succede ovviamente), pero’ alla fine, visto che si mangia tutti nello stesso piatto (nel vostro caso prevalentemente la Fiorentina), non penso che sia giusto farsi sempre la guerra per sembrare migliore dell’uno o dell’altro, tanto almeno per quanto mi riguarda, cio’ che mi fa apprezzare i giornalisti e’ la capacita’ di essere precisi senza mai alzare i toni. Purtroppo c’e’ chi cade nel sensazionalismo, e non e’ bello, meglio il basso profilo, il lavoro, la correttezza e appunto un certo spirito di “non belligeranza”…
BACIONIII!!!
Febbraio 5th, 2008 alle 22:14
non me ne volere neanche a me, ma ho votato per lo svizzero…
Febbraio 5th, 2008 alle 22:22
David, io il voto te l’ho dato e pare che – fino ad adesso – il Dott. Guetta sia in vantaggio
Febbraio 5th, 2008 alle 22:25
Ah… Non avevamo fatto i conti con Ferrara (25%). La lotta è serrata!
Febbraio 5th, 2008 alle 22:25
io ho votato jacobelli. Motivazoine: è quello che nelle tv nazionali, ci ha sempre difeso e ci difende. le poche volte che lo ospitano.
preferirei avere in tv te o benedetto ferrara, ma purtroppo non è così.
forza viola!
Febbraio 5th, 2008 alle 22:50
Ho votato il grande Leo Bardazzi!! Largo ai giovani eh eh eh , oh david e si scherza eh?! 😉
Febbraio 5th, 2008 alle 22:57
Non c’è Gianni Mura, quindi sarei curioso di sapere per chi voteresti.
Nel caso che il tuo voto sia segreto è segreto pure il mio, quindi accetto la tua riservatezza.
Febbraio 5th, 2008 alle 23:06
bravo fabri fibra!
Febbraio 6th, 2008 alle 00:00
Ho votato te, ma ero nel dubbio se votare Calabrese, perché ritengo che sia uno di quelli che è sempre stato coerente nel manifestre il proprio pensiero (anche a distanza di molto tempo) e nonostante non sia il tipo a cui piace mettersi in mostra, rimane un giornalista che mai o difficilmente dice cose banali.
Ciao
Febbraio 6th, 2008 alle 00:42
Io ho votato B.Ferrara (ma è vero che dopo Fiore-Juve 1-2 del ’05 disse che Pazienza era meglio di Donadel e Brocchi? 🙂 ) al secondo posto metto il Guetta, ma non mi fa rivotare!!!
Febbraio 6th, 2008 alle 01:40
Sondaggio carino, occupi il secondo posto. Bella roba dai!!!
RISPOSTA
Non bella, straordinaria direi, visto che ancora non ho avvertito del sondaggio amici, parenti ed ex fidanzate che conservano un buon ricordo del sottoscritto…
Ciao,
David
Febbraio 6th, 2008 alle 04:52
Che tristezza questo giochino fatto da fiorentina.it. Già siete una categoria fra le più corporative che esistono in Italia, ci mancava anche che facessero a gara su un sito internet. E poi, quando sei primo? Complimentoni. Ma fatemi il piacere… Prizione questa volta mi ha deluso, ma tu no, che con onestà ammetti di autovotarti e di essere in trepidante attesa dei risultati… mi manca un passaggio fondamentale per capire tutta questa storia, ma forse non lo troverò mai perchè mi pare proprio assurda! Un saluto, complimenti per il blog
RISPOSTA
Molto corporativa, ma anche molto velenosa, una categoria che non stacca mai la spina.
Ed infatti cosa fanno i giornalisti quando escono fuori con i colleghi? Parlano al 90% di giornalismo e di quelli che non ci sono, cosa che non accade certamente con questa frequenza nelle altre categorie.
Resta il fascino del mestiere, la componente esibizionistica e la non ripetitività quotidianoa, ciao,
David
Febbraio 6th, 2008 alle 08:24
Ciao David…
hai mai visto le vignette su violanews ? Che ne pensi ?
Forza Viola…
Febbraio 6th, 2008 alle 08:29
Io ero indeciso fra Petri e Bardazzi e alla fine ho votato entrambi da due computer diversi. meglio i giovani
Febbraio 6th, 2008 alle 08:50
Io ho votato, ma non dico chi, per correttezza. Però se non sbaglio fu fatto alcuni anni fa, forse su un giornale?
Febbraio 6th, 2008 alle 08:54
Ma è vero che Corvino sta facendo il giro dei pc per votare Bucchioni? Pare che abbia invitato tutta la squadra a votare per il milanista.
Febbraio 6th, 2008 alle 08:56
..io te l’ho appena dato il voto e anche molto volentieri!!!
Saluti viola….
Febbraio 6th, 2008 alle 08:59
Il mio preferito è Rialti!
Febbraio 6th, 2008 alle 09:00
Vai David che sei buon secondo!!!Ti ho dato il mio voto volentieri,Ferrara è un avversario duro ,sarà una bella lotta.Mi fa piacere – è mia opinione – che i giornalisti della radio concorrente,pur bravi,stiano dietro a grande distanza,segno che gli ascoltatori sanno riconoscere i meriti e le qualità ,e scelgano i professionisti più capaci.In bocca al lupo!!!!
Febbraio 6th, 2008 alle 09:12
ma secondo te i voti si possono comprare??se sì fatemi un offerta…
Bona
Febbraio 6th, 2008 alle 09:19
Sarebbe stato troppo facile votare te! Che tu non me ne voglia ma ho votato Ferrara che per me (te escluso) è nettamente il migliore!!!!
Perchè non proponi un sondaggio contrario su chi è il peggiore? Ciao
Febbraio 6th, 2008 alle 09:27
Caro David, perdonami ma anch’io ho votato Ferrara, che però, secondo me, non andava nemmeno inserito nel sondaggio per manifesta superiorità : è in pratica l’Inter dei giornalisti!!
Comunque complimenti per il secondo posto e primo degli “umani” !!!
Febbraio 6th, 2008 alle 09:42
Io ho votato Guetta!
comunque estenderei il voto a tutta la redazione di Radio Blu!
Febbraio 6th, 2008 alle 09:43
Manca beha…….
Febbraio 6th, 2008 alle 09:53
Ho votato Rialti perche’ e’ una vita che accompagna le mie mattine con i suoi articoli su stadio, mi chiedo solo come possa essere dietro a LIGAS….
Buona giornata e forza VIOLA.
Febbraio 6th, 2008 alle 10:26
Complimenti per il secondo posto ampiamente meritato.
Mi stupiscono i pochi voti per Sandro Picchi o
Giampiero Masieri (ma forse perchè sono poco in Tv e radio)
Mi meravigliano i 7 voti per Sandrelli: indovinate perchè? (Sono troppi o troppo pochi?)
Febbraio 6th, 2008 alle 10:31
Ma quanti siete a parlare e scrivere sulla Fiorentina? Per forza viene la polemica, ognuno per dire qualcosa in piu dell’altro deve scatenare il putiferio…altrimenti cosa direbbe mai di intelligente.
Caro David ti ripeto, tenetevelo bene stretto questo giocattolino…
Febbraio 6th, 2008 alle 10:36
Non c’è Polverosi.
Avrei votato lui.
Max
Febbraio 6th, 2008 alle 10:43
Ho votato anche io Rialti. Ma è difficile scegliere uno. Mi sarebbe stato più facile dividere tra buoni e cattivi. Comunque non c’è nulla di male ad essere curiosi, in fondo è un giudizio diretto che non capita così spesso. Però l’autovotarti! Via, David…non si fa! Trattieniti, sperando l’abbiano fatto anche i tuoi colleghi. Potresti invece votare per qualcuno e poi dirci perchè hai votato X.
Febbraio 6th, 2008 alle 10:49
…pare che corvino abbia votato per guetta!!!
Febbraio 6th, 2008 alle 10:58
secondo me Corvino ti ha votato perchè in fondo in fondo lui ha una grande stima nei tuoi confronti, come tutti noi
Febbraio 6th, 2008 alle 11:00
complimenti per il secondo posto meritatissimo, anche io però ho votato Ferrara perchè mi sembra il più equilibrato e obbiettivo, il brutto vizio di molti giornalisti “fiorentini” è quello di buttare benzina su fuoco quando non ce nè bisogno solo per alimentare dannose polemiche
Febbraio 6th, 2008 alle 11:10
E dopodomani? :-)))))
Febbraio 6th, 2008 alle 11:33
Caro David, non ho votato per non fare torto a te ed a Ferrara perché avrei voluto votare entrambi; avrei voluto votare anche Gianni Mura. Insomma, per me sei terzo fra cotanto senno. Non voto nessuno della Nazione e del Tirreno perché son giornaletti di quartiere e rappresentano quanto di peggio ci sia nella stampa – spazzatura – gossippara – scandalistiva che ci sia in circolazione. Piuttosto, non mi hai risposto, david, sulla domanda che ti avevo fatto: secondo te, quali sono i rapporti fra Crovino e Prandelli per quanto riguarda la gestione della campagna acquisti ? Per me sarebbe importante saperlo o comunque sapere anche la tua opinione, perché quello che dice Prandelli – nel calcio – per me è vangelo.
Febbraio 6th, 2008 alle 11:39
Ho votato Masieri, perché è uno dei pochi che riesce a sdrammatizzare e, soprattutto, a non prendersi troppo sul serio. Merce rara, secondo me, e quindi benvenuta.
Febbraio 6th, 2008 alle 12:07
Grande Guetta! Io sono stata indecisa fino all’ ultimo poi ho votato il caro Paloscia… forse più per simpatia e perchè dice cose che mi piace sempre sentir dire! Però mi ha fatto tanto piacere la tua posizione,il secondo posto è meritato! La cosa più sconcertante è vedere che Sandrelli ha 7 voti e la Righini 18… mah mi viene dei dubbi!! Un’ ultima cosa a proposito di giornalisti: bell’ articolo che ha fatto Beha ieri sull’ unità, ha dato di pizzettaro a Prandelli!!!!!!, di stupida alla squadra, e di tirchi ai Della Valle… Un articolo vergognoso, che a leggerlo sembrava stesse parlando di una squadra penultima in classifica..consiglio di fare una visitina sul suo sito e farci due chiacchere!!
Febbraio 6th, 2008 alle 12:23
Ho appena saputo che é morto Loris Ciullini; o, come lo presentavi una volta, “quell’autentico maestro di giornalismo che risponde al nome di Loris Ciullini”. Uno degli ultimi rappresentanti di un giornalismo più serio e competente. Io lo accosterei, in questo senso, a Picchi, Masieri e Paloscia, i migliori. Mi piacerebbe che tu tracciassi un piccolo ricordo di Ciullini. Sono sicuro che lo stai già facendo (perché credo di riconoscere la tua sensibilità per certe cose), per cui la mia richiesta è futile. Quell’autentico maestro di giornalismo che risponde al nome di Loris Ciullini.
Febbraio 6th, 2008 alle 12:41
Penso di essere stata una delle prime a votare e l’ho fatto seza dubbio e senza esitazioni. Nonostante il grande rispetto che porto a Jacobelli e Ferrara (in questo preciso ordine) per i quali stravedo, io ho votato Guetta perché lui è come Prandelli…chissà perché tutti votano lui e non Mancini o Ancelotti? Forse perché con pochi ingredienti fa delle torte superbe….
Bene. Per me David è il Prandelli dei giornalsti. Chi è d’accordo cone me alzi la mano!
David, un abbraccio forte e violissimo, avresti meritato una platea migliore.
Febbraio 6th, 2008 alle 13:14
CIAO DAVID APPENA HO VISTO SU FIORENTINA.IT IL SIMPATICO SONDAGGIO MI CI SONO FIONDATO SUBITO TE LO DICO SUBITO LEGGENDO TUTTI I NOMI SINCERAMENTE CREDO CHE BENEDETTO FERRARA SIA IL MIGLIORE COME GIORNALISTA MA NON SI OCCUPA SOLO DI FIORENTINA E QUINDI ANCHE PER AFFETTO PERSONALE ANCHE SE PERSONALMENTE NON TI CONOSCO MA TI ASCOLTO DA QUANDO AVEVO UNDICI ANNI E NON ANDAVO ANCORA ALLA STADIO NON C HO PENSATO UN MOMENTO E TI HO VOTATO:)!
FORZA DAVID CONTINUA COSI FORZA MITICO PONTEFICE MASSIMO!
Febbraio 6th, 2008 alle 14:13
Caro David,
mi sei molto simpatico davvero, sei una persona molto gradevole, ma sinceramente le tue radiocronache non mi hanno mai entusiasmato. Oltretutto sono infarcite da quelle insopportabili reclami di pizzerie, autoriparazioni, supermercati, porchettari e chi più ne ha, più ne metta. Capisco le esigenze pubblicitarie della radio, ma quello che è troppo, è veramente troppo.
RISPOSTA
Anche tu mi stai simpatico, se poi mi trovi la copertura per la cifra che diamo alla Fiorentina e che è il doppio della media italiana lo saresti ancora di più.
Senza considerare che le pubblicità attuali sono il 20% in meno di quelle di dieci anni fa, ora poi la pubblicità durante la radiocronaca la fa pure la Rai per cui noi tutti paghiamo un canone, mentre Radio Blu tu l’ascolti gratis, fai un po’ te…
David
Febbraio 6th, 2008 alle 14:43
Câè una e piuâ cose che mi chiedo leggendo questo tuo post che ti giro come considerazioni:
1)Perché dare così tanta considerazioni ad un sondaggio che,mi sembra, per volontà stessa degli autori è fatto per riderci su, piuâ che darne un carattere di credibilità ? Il tuo pavoneggiarti nella volontà di arrivare nelle prime posizioni non ti fa rendere conto che la tua persona, anche per evidenti dati anagrafici e di esperienza, non può essere paragonabile a ragazzi che hanno alle spalle molti meno anni di te nel giornalismo, ma non per questo non sono meno credibili di te. O ad esempio di chi ti precede, come Benedetto Ferrara, che sarà anche autorevole, un bravo scrittore ma che, in periodo di polemiche sui parenti, è il cosiddetto figlio di âtale padreâ? che, secondo me, se non fosse stato nascituro di papaâ celebre e facente parte di famiglia che è una casta nel mondo del giornalismo, magari avrebbe fatto piuâ fatica ad essere accettato nel mondo del giornalismo.
2) Una cosa mi ha lasciato perplesso nellâultimo periodo: NiccoloâCeccarini ha lasciato dopo tanti anni Radioblu. Per sostituirlo sul mercato hai creato una task-force di 4 persone, e poi a dare la notizia principale, lâacquisto di Da Costa, è stato il figlio di Di Marzio, padre allenatore, che ha inserito il figlio negli uffici buoni di Sky. Ti sei chiesto come mai Ceccarini ha lasciato Radioblu? Se non hai trovato risposta, in un sondaggio fatto da un sito, quindi credibilità relativa, visto che possono votare anche chi non è dichiaratamente tifoso viola, hai notato che NiccoloâCeccarini ha piuâ voti messi insieme di Poesio, Bardazzi e resto di Redazione di Radioblu cantante?
3)Ti vanti spesso degli ascolti e del formato di Radioblu. Non pensi che sia un poâ triste autocelebrarsi costantemente e soprattutto fare di un prodotto che dovrebbe dare notizie, come un giornale, formato principalmente di opinioni(media opinionisti 6 a sera) e meno di interviste (relative alla fiorentina media 4)? Eâ come se il âCorriere della seraâ? lasciasse spazio a piuâ considerazioni di Sergio Romano, che ad unâintervista di mercato di Alessandro Bocci.
Sperando che questo post venga pubblicato e che tu possa rispondere con serenità a considerazioni che non credo siano di parte, ma oggettive, buon lavoro e buona giornata
RISPOSTA
1) Si vede che non hai proprio capito l’ironia del mio post. Non mi sono affatto pavoneggiato e mi sono preso in giro parlando della mia vanità e di quella di tanti miei colleghi. Su Ferrara non rispondo, perché parlano i suoi articoli: è bravissimo a prescindere dalle parentele.
2) Perché Ceccarini sia andato via in mezzo alla stagione, con una procedura perlomeno curiosa, non l’ho capito io e non lo ha capito nessuno in radio, ma sinceramente ce lo siamo chiesti per mezza giornata sneza neanche smettere di lavorare. La storia che ha più voti nel sondaggio di fiorentina.it degli altri redattori è ridicola e incoerente con quello che hai scritto prima a proposito del sondaggio stesso. Gli dai importanza o no a questo sondaggio? Deciditi. Non ho mai detto che Ceccarini non sia bravo, ma per un caso fortunato a gennaio abbiamo dato più anticipazioni degli ultimi due anni messi insieme, questo grazie a Di Marzio, che è da una settimana nostro collaboratore fisso
3) e 4) Non riesco a capire di cosa stai parlando: noi diamo i risultati Audiradio ogni volta che escono ed il tempo dedicato sarà al massimo di 5 minuti. In due ore di trasmissione mettiamo tutto, opinioni, interviste e notizie. Non ci autocelebriamo e facciamo sempre nostra produzione senza ricorrere alle telefonate degli ascoltatori per allungare il brodo. Il Corriere della Sere mette le notizie di Bocci e le opinioni di Sergio Romano, che problema c’è.
Soddisfatto o hai altro veleno da rovesciarci addosso?
P.S. Ho controllato, tra le tante hai scritto una sciocchezza numerica: Ceccarini ha solo pochi voti in più di Bardazzi, quando vuoli essere polemico, cerca almeno di essere precisio
David
Febbraio 6th, 2008 alle 15:16
I pochi voti ricevuti da un maestro come Sandro Picchi dimostrano come (purtroppo) qualche presenza televisiva conti più di bravura e professionalità.
Che ne pensi David?
Un abbraccio e complimenti..
RISPOSTA
E’ il mio maestro e quindi…
David
Febbraio 6th, 2008 alle 15:51
bè senza offesa….ferrara….senza nessunissimo dubbio (w l’italiano) uno dei pochi (se non l’unico) giornalisti che sa parlare in italiano e che scrive articoli divertenti e intelligenti….il secondo e il terzo posto vuoti….invece saprei benissimo chi votare per il peggior giornalista fiorentino (qui ne avrei anche 5-6)…ma questa è un’altra storia! alessia
Febbraio 6th, 2008 alle 17:03
questo sondaggio è perfettamente sintomatico del modus operandi dell’intero mondo della comunicazione dei media : autopoietico.
Febbraio 6th, 2008 alle 17:18
Ho appena finito di vedere la partita del torneo di Viareggio….davvero molto bravi !!!una grande partita !!!!almeno qualcuno che batte le punizioni in porta per il futuro lo abbiamo gia !!!!(GRANDE LEPILLER )
DAVID non ti inc….re ,ho votato RIALTI
ciao GRANDE !!!!!
Febbraio 6th, 2008 alle 17:31
Ho votato Benedetto Ferrara, perchè ritengo che una discriminante per stabilire la bravura di un giornalista sia anche come scrive e come trasmette il proprio pensiero. Ed io quando lo leggo, anche sul motociclismo, non posso fare a meno di apprezzarlo (un esempio è il pezzo bellissimo che c’era ieri su Repubblica che parlava di Jorgensen, e di riflesso di Prandelli).
Febbraio 6th, 2008 alle 17:42
Ciao David,
Io nel sondaggio il voto l’ho dato al grande Bardazzi, che mi sembra uno dei più competenti in circolazione.
Volevo poi rinnovare il consiglio di Violaxsempre di andare sul sito di Beha; io l’ho fatto e, senza offese o volgarità varie, gli ho “vomitato addosso” tutto ciò che penso di lui dopo lo scandaloso articolo di ieri apparso su L’Unità…
Nel salutarti, caro David, ti rinnovo ancora una volta i complimenti per questo blog e per il prodotto che quotidianamente ci offri su RadioBlu.
Ciao, Riccardo.
Ps: Ho saputo che il Vanna di Cecina è uno di quelli che ha dato il voto a Sandrelli… E lo dicevo io che il Vanna e gl’è strisciato, non perde mai occasione per dimostrarlo….
Febbraio 6th, 2008 alle 18:23
DAVID PA PERCHE’ NON DEDICHI UN BEL DIALOGO ALLA NOSTRA PRIMAVERA??
E’ FORTISSIMA CI SONO OTTIMI GIOCATORI IN PARTICOLARE HABLE,DIAKITE’ E LEPILLER CHE POTREBBERO DAVVERO SFONDARE…
ABBIAMO UNA PRIMAVERA ECCEZIONALE
CIAO
Febbraio 6th, 2008 alle 18:24
Da Roma il mio voto ideale diviso in due: per te e per Benedetto Ferrara.
Ho letto anch’io l’articolo di Beha su “L’Unità”. E’il classico esempio di coloro che essendo tifosi di una squadra pensano di acquisire maggiore credibilità “menando” la propria squadra del cuore.
Qui a Roma, sponda giallorossa, è pieno di esempi similari, bisogna farci il callo.
Con tutto il rispetto: io esiterei nell’ammirare così Jacobelli, tifoso atalantino, gran signore, molto educato ma pronto a parlar bene secondo interlocutori.
Nelle radio romaniste fa il romanista, radio laziali fa il laziale, radio fiorentine fa il fiorentino etc.etc.
Tanto voi lo sapete chi è viola da sempre e David e Benedetto non temono confronti
Un saluto dalla Capitale
Febbraio 6th, 2008 alle 18:42
Grande David, chi se ne frega del sondaggio sei tu il migliore.
Febbraio 6th, 2008 alle 18:53
MITICO DAVID! Champions diretta e nettamente davanti a Iacobelli, mica Topolino! Ferrara forse un tu lo ripigli ma, comunque, è davvero un gran bel risultato (forse meglio cosi: sennò ti monti la testa…).
Un abbraccio.
Febbraio 6th, 2008 alle 19:11
Usti! Corro a votare Tenerani…!
RISPOSTA
Ma corri veloce, mi raccomando, altrimenti non fai in tempo,
David
Febbraio 6th, 2008 alle 19:47
Voglio dirti sinceramente, da tuo estimatore, che come giornalista non sei inferiore a nessuno di quelli presenti nella lista del sondaggio. Condivido però il primo posto a Ferrara. Secondo me la differenza che c’è fra te e Ferrara, cioè il numero uno, è solo caratteriale: per esempio Ferrara riesce a fare a Corvino le stesse tue domande senza farlo incazzare, e questo effettivamente è un merito che va riconosciuto nel giudizio finale.
Febbraio 6th, 2008 alle 19:48
Ce n’erano tanti a cui poter dare il voto, alla fine ho optato per la voce che, anche lontano da Firenze, continua a raccontarmi le emozioni viola…grazie David!
Febbraio 6th, 2008 alle 21:43
Non so che valenza possa avere il sondaggio , am sono sicuro che, come tu dici, tutti i giornalisti lo guarderanno.
Ecco vedere Righini e Sandrelli con 33 e 10 (dico 10) voti solamente mi rinfranca. Ad un certo punto pensavo di essere un fissato e di non essere oggettivo nei loro confronti. Ora vedendo che questi due giornalisti (???), Sandrelli direttore, o qualcosa del genere, della trasmssione televisiva più seguita a livello regionale e Righini, spesso osite in radio e tv (chiamata a darci esempio della sua saggezza)hanno raccolto ben 43 voti capisco di non essere il solo a disprezzare completamente il loro lavoro. Molti giovani giornalisti (di alcuni dei quali non conoscevo nemmeno il nome) li hanno superati e questo la dice lunga. Tutto questo per consigliarti per l’ennesima volta di staccare la tua figura professionale dalla loro, perchè la troppa frequentazione di questi due potrebbe farti associare a loro.
Un saluto e continua così
Febbraio 6th, 2008 alle 21:52
A proposito bel giocatorino Quaresma, se fosse anche più concreto e si piacesse meno forse sarebbe perfetto.
Febbraio 7th, 2008 alle 03:06
Alzo la mano, cara DANIELA! (Tra l’altro…ho visto la e-mail e le foto, ma non ho, fortunatamente, il tempo di respirare, guarda a che ora stacco il pc di studio…! Appena lo potrò fare ti risponderò con la dovuta calma!)
I nostri voti per David valgono all’ennesima…oramai si è creato un rapporto simil-intimo e non può essere che così…è bellissimo e tutto ciò fuoriesce da qualsiasi sondaggio di sorta!
Un abbraccio grosso a Loris Ciullini, che, sono sicura, adesso potrà sentire.
Buonanotte,
Chiara (la stanca ma soddisfatta…per ora)
Febbraio 7th, 2008 alle 09:27
Che la terra ti sia lieve, vecchio Compagno Loris. Shema Yisrael. Adonay elohenu, Adonay echad
Febbraio 7th, 2008 alle 10:52
Lo ricordo in interminabili ed accesi dibattiti con Paloscia e Isler ed i loro ospiti a goal 37, sempre con quell’aria un pò burbera o scocciata , a seconda dei casi,di chi le ha viste tutte nella vita!
ciao Loris