Venticinque milioni di dubbi
Mettiamo che arrivi davvero l’offerta per Bernardeschi: 25 milioni di euro cash.
Che facciamo?
Il ragazzo ha una gran testa e ottimi piedi, è innamorato della Fiorentina, però al momento è un prospetto di campione, insomma è una scommessa per quello che riguarda i posti più alti del podio.
Qui il discorso è molto semplice, anche se doloroso: se Federico diventa un grandissimo, ce lo possiamo permettere al massimo per una/due stagioni, poi se ne va certamente, magari a quaranta milioni.
Se invece non mantenesse in pieno le promesse, tutto si sgonfierebbe e avremmo perso l’occasione per provare a rifare la squadra senza ricorrere alle scommesse, in questo momento assolutamente obbligatorie.
Non ho risposte precise, certo che il dubbio se venderlo o meno rimane, e secondo me ce l’ha pure Pantaleo.
Luglio 6th, 2016 alle 05:46
A VENTICINQUE SÌ VENDE SENZA SE E SENZA MA…..
Luglio 6th, 2016 alle 06:55
A me Bernardeschi in questo momento non dice granché.
Non segna, non fa segnare, gioca in un ruolo che non é il suo…..boh!
Di un cosa ho timore però: se lo vendi a 25 stai pur certo che i soldi non verranno tt reinvestiti. Ci sarà il solito tesoretto che avanza, che andrà al mercato di gennaio per poi sparire nel bilancio.
Sul mercato attuale invece dico che a me piacciono questo tipo di scommesse. Ragazzi giovani, sani, che negli ultimi due anni hanno sempre giocato e che hanno fame.
Luglio 6th, 2016 alle 06:57
Venticinque sono tanti ma sinceramente hai ragione tu il dubbio c’è. Certo deve giocare tutto l’anno titolare e poi vedere. Però 25 sono tanti…
Luglio 6th, 2016 alle 06:59
Non vendere. I soldi per il mercato devono arrivare da altre cessioni.
Luglio 6th, 2016 alle 07:06
Anche io sono un po’ dubbioso. A 30 direi: si vende; ma a 25 non so. Sono lieto che casomai la patata bollente finisca sul tavolo di Corvino e non sul mio…
Luglio 6th, 2016 alle 07:06
Non scherziamo … lo si metta fronte muro a palleggiare e migliorare il controllo di palla .. fra due anni si vende a 80 milioni coi mezzi fisici che ha … Oppure 40 subito … coi nostri sembra sempre di essere all’outlet …
Umberto Alessandria
Luglio 6th, 2016 alle 07:07
Io vorrei restasse a vita e diventasse la nostra bandiera, ma con i Della Valle non credo accadrà…..
A 25 comunque lo vendono, almeno rientrano subito dei soldi spesi per il Colosseo.
Luglio 6th, 2016 alle 07:18
ma scusa David.. senza rancore, ma: una volta che hai un talento in casa, che magari non diverra’ Baggio ma magari si, vale la pena comunque di rischiare, tu pensi a quanto venderlo? chi sei, Cognigni?
che palle ‘sti discorsi! ma siam tifosi o ragionieri?
Luglio 6th, 2016 alle 07:19
Se rimane sarà odiato per ogni pallone perso. Ha il diritto di essere giovane e libero di sputtanare i propri soldi, qui o altrove.
Aria nuova, con chi ci sta.
Luglio 6th, 2016 alle 07:19
Per 25 si vende senza troppi ragionamenti, dubito che siano arrivate offerte di 25 milioni per il giocatore che è…un buon prospetto come dici tu ma niente di più!
Nota polemica: ce la faranno passare come il regalo per Firenze, per poi venderlo a gennaio!
Faccio ammenda per una cazzata che ho scritto un paio di mesi fa sull’arrivo di Garcia. cascato con tutte e 4 le zampe nella trappola dei pecoroni. Scusate starò più attento 😉
Buona estate a tutti!!
E forza viola, SEMPRE!
Luglio 6th, 2016 alle 07:25
mauro @1 ha ragione da vendere, a queste cifre non c’è neanche da porsi la domanda. Ma chi è che offrirebbe questa cifra? se la voce viene da corsport-stadio non vale nulla….come se venisse da dimarzio, pedullà, ceccarini & co., la “banda delle invenzioni”…
Luglio 6th, 2016 alle 07:29
Credo, invece, che a tenerlo non si rischi nulla. Se tra 2 anni dovesse essere il giocatore di oggi, venticinque milioni ce li daranno senza problemi. Se dovesse, invece, diventare il giocatore che tutti speriamo, incasseremmo molto di più.
Cmq, mi auguro che il ragazzo non venga venduto ne oggi, ne tra 2 anni, ne a 25 ne a 50 milioni!!!
Luglio 6th, 2016 alle 07:31
Che tristezza sentire questi discorsi.
Perché non affiggiamo fuori dalla sede della società il cartello “SALDI, SALDI, SALDI. LIQUIDAZIONE PER RINNOVO LOCALI”?.
Ecco come essere assaliti dai conati di vomito di prima mattina.
Luglio 6th, 2016 alle 07:33
Sui giovani è sempre così finché non si affermano completamente. C’è chi ha perso Pogba a costo zero per dire…chi sarà Bernardeschi in futuro? Non lo sappiamo. Che valore può avere adesso? Anche questo non è chiaro a noi che non siamo addetti ai lavori. La netta preponderanza economica delle squadre di Premier League, l’ultima delle quali gestisce un budget di 66 milioni di euro di diritti tv contro i 51 milioni di euro di diritti tv della Fiorentina, impone di attendere che tutte le top d’Inghilterra abbiano fatto le loro scelte e speso i loro denari. Se Bernardeschi entrasse nel mirino delle inglesi il suo prezzo salirebbe seriamente, forse anche sopra i 25 a giudicare dai prezzi di altri giocatori. Se invece non fosse appetito dalle inglesi il prezzo sarebbe pure sensibilmente più basso. Nel primo caso credo che convenga cederlo; nel secondo caso conviene tenerlo anche per non rafforzare qualche diretta concorrente italiana.
Certo una società di spessore non cede i propri gioiellini…semmai li va a comprare dalle altre. Una politica di questo tipo, a prescindere da Bernardeschi dico, denota una debolezza societaria abbastanza importante. Sia chiaro non sto dicendo che Bernardeschi non sia da vendere da un punto di vista economico. Sto dicendo che non potersi permettere di sbagliare una valutazione su un giovane promettente è segno di debolezza. In altri termini una società forte che ci crede, Bernardeschi lo tiene finché non esplode definitivamente. Se poi si rivelasse un flop, pazienza.
Luglio 6th, 2016 alle 07:35
A quelle cifre si vende; non penso diventerà un grandissimo, buono si, ma non tanto di più; alla sua età se fosse un fenomeno si sarebbe già visto. Quante partite ha giocato da 7? Forse dieci, non di più; è sicuramente un buon giocatore, ma a mio giudizio rimane questo, senza ulteriori progressi.
Luglio 6th, 2016 alle 07:38
mah, qui si vende e basta…vendiamo anche lui…io sono molto preoccupato in generale per la prossima stagione, oltre poi non riesco a vedere. sento dire che debbono per forza partire i big che verranno sostituiti da boh…non rinnoverò l’abbonamento.
Luglio 6th, 2016 alle 07:47
Che brutto parlare sempre e solo di Soldi,contanti,cash ci hanno tolto la passione siam tutti ragionieri, che poi se ne incassano 25 invece che il colosseo rifaranno il circo Massimo la prossima volta….. Povero spirito Fiorentino..
Luglio 6th, 2016 alle 07:55
io dico che per ora io tutto questo gran campione non c e lo vedo… piu che altro non mi convince quando tira in porta, perche fino ad adesso l ha vista veramente poco. spero che la “cura conte”, che trasforma agnelli in leoni (vedi pelle, de sciglio, giak), abbia contagiato anche il nostro. Saluti
Luglio 6th, 2016 alle 08:05
…non.è vera punto e basta e se lo fosse questi vendono anche me e te! Ciao
Luglio 6th, 2016 alle 08:08
Nessun dubbio, solo una certezza.
VENDERE !
Luglio 6th, 2016 alle 08:18
Vendere subitoooooo….. basta rimanga Borja !!
Luglio 6th, 2016 alle 08:23
Mah, mi sembra che quando si parla di mercato si parli sempre e solo di eventuali vendite, quanto si “prenderebbe” (ma poi chi li prende e per fare che)…tristezza
Luglio 6th, 2016 alle 08:24
A me pare che oramai del calcio non si parla più di sport come tale con tutte le implicazioni sportive ed emozionali.
Ora quando si parla di un giocatore, la prima cosa che si fa è prevedere quanto frutterà in una futura vendita e se è conveniente venderlo subito o aspettare (rischiando), che si valorizzi ulteriormente.
Una volta si aspettava il calciomercato per vedere quanto ci si rinforzava e chi si comprava, con la speranza poi di far bella figura e magari vincere qualcosa. Oggi si va in ritiro con una squadra che dopo un mese può essere tutta diversa, con giocatori che possono essere venduti da un momento all’altro e sinceramente mi pare che si sia sconfinato davvero troppo sul lato business.
In più ci mettiamo una proprietà alla quale del risultato sportivo frega poco o niente e allora ecco spiegato il progressivo distacco emotivo dalla squadra e dal calcio inteso come evento sportivo puro e semplice.
Bernardeschi ne è l’esempio, ma lo potrebbe essere Kalinic come Vecino.
Allora mi domando che senso abbia continuare ad arrabbiarsi o esaltarsi per questo calcio.
A noi piaceva sapere che quando avevamo un campione ce lo tenevamo per un pò di tempo e ci si attaccava a questo, identificando in lui la Fiorentina. Oggi purtroppo non è più cosi, i tempi sono cambiati ma anche i nostri proprietari ci mettono del loro nel non esaltare la Fiorentinità della squadra: non si investe e fine delle trasmissioni, questo è quanto.
Avrà un bel daffare Corvino per conciliare entusiasmo, bilancio e risultato sportivo……
Luglio 6th, 2016 alle 08:40
Ad oggi di quelli venduti a certe cifre vedi Quadrado, Jovetic, Nastasic, Nutella etc. non è che poi siano diventati dei fenomeni anzi!
Il punto non è tanto se vendere o meno, il punto è chi arriva!!! La forza di Pantaleo deve essere ( difficile lo sappiamo bene) è vendere Bernardeschi, Kalinic e Babacar a ca. 60 mln e far arrivare 4-5 pezzi da doppia cifra ma da urlo! Se vendi i tre giocatori sopra menzionati e fai arrivare dei panchinari da media classifica è un flop.
Luglio 6th, 2016 alle 08:44
Dispiace dirlo perchè lo vedrei bene alla Totti.
Ma a 25 ci si pensa (magari non si vende in Italia). Sopra 30 è da vendere.
Luglio 6th, 2016 alle 08:45
La mia sensazione è che Berna sia destinato a lasciare Firenze, se non quest’anno, il prossimo o fra due. Certo è che se va in un grande club difficilmente, se non progredisce, troverà posto da titolare. Basta guardare Cuadrado: a Firenze giocava anche zoppo, al Chelsea non ha quasi mai visto il campo e alla Juve parte spesso dalla panchina. Quando vai in certi club mettiti in testa che ci trovi i fenomeni veri e se sbagli due partite, rischi di fare la muffa in panca. Lo stesso Savic non sempre è titolare nell’Atletico. In ogni caso, al momento attuale, a 25 milioni si fa salire in macchina e gli si porta. Se poi lo teniamo un altro anno e diventa un fenomeno, allora se ne parla.
Luglio 6th, 2016 alle 08:46
Vendere e basta. Bravo ragazzo, ottimo calciatore, ma non credo possa mai arrivare a livelli da campione. Lo stesso vale per Babacar. Purtroppo sono giovani formati in Italia e servono in rosa come il pane!
Luglio 6th, 2016 alle 08:48
Lo vendi a 25 per comprare l’ennesimo slavo a 10 ?
Luglio 6th, 2016 alle 08:49
a 25 si può vendere,il problema è se ci sono nelle giovanili ragazzi di pari prospettiva,sia per promuoverli in prima squadra che per venderli tra qualche anno. Se dobbiamo copiare il modello Udinese almeno facciamolo per bene!
Luglio 6th, 2016 alle 08:51
Converrebbe ad entrambi un altro anno, lui potrebbe crescere senza troppe pressioni, in una squadra che si annuncia sempre più da centroclassifica potrebbe fare il gioiellino e se toppasse una decina di partite non se ne accorgerebbe nessuno.
La società valorizzerebbe il giocatore, magari tutelandolo in molti modi e lo potrebbe cedere a prezzi più alti.
Tutto molto ipotetico ma credo che i problemi della squadra sia ben altri e ben più complessi (es.
a leggere le varie notizie sembra un outlet…).
Luglio 6th, 2016 alle 08:59
David,temo ci facciamo illusioni:oggi Bernardeschi non vale 25MM di €.Se davvero ci fosse qualcuno disposto a prenderlo,anche per 20MM/€, dovremmo fare cassa subito per ricostruire una squadra competitiva.Triste realtà ma é cosi.
Luglio 6th, 2016 alle 09:05
Per 25 milioni andrebbe ceduto, ma dubito che ce li diano…e dubito ancor di più che quei 25 milioni sarebbero investiti sul mercato…
Luglio 6th, 2016 alle 09:22
I discorsi stanno in pochi posti, ripeteva sempre mio nonno: inutile porsi questi dilemmi perché l’offerta di 25 milioni per Bernardeschi non arriverà mai per il semplice fatto che, ora come ora, non li vale.
Luglio 6th, 2016 alle 10:05
Se fanno la fine di quelli del regalo x Firenze lo terrei
Luglio 6th, 2016 alle 10:08
Non vorrei essere Corvino.
Ma spero che l’esperienza, il fiuto e un po’ di culo lo/ci aiutino.
Da profano, direi che il valore di Berna è destinato a salire, al netto di problemi fisici. Tra un paio d’anni dovrebbe valere quasi il doppio. Lo terrei e venderei altri (Babacar, Gomez, forse Ilicic).
Piutttosto, mi chiedo se la Fiorentina sia la piazza dove può maturare e migliorare davvero. Sia come squadra, che come società e tifoseria. E giornalaieria.
Mi chiedo se Sousa saprà valorizzarlo. E non ho risposta perché il mister per me è sul suo stesso piano: ha fatto vedere grandi cose, ma non si sa se sia un grande allenatore o no, perché ha avuto un calo e degli scazzi preoccupanti.
E l’atteggiamento tenuto verso (contro) Bernardeschi da buona fetta di tifosi e giornalai nella seconda parte della scorsa stagione mi fa temere di no, purtroppo. Che a Firenze, cioè, rischi di incartarsi, svalutarsi.
Spero di sbagliarmi.
Luglio 6th, 2016 alle 10:25
Dal titolo pensavo ti riferissi al costo del restauro del Colosseo. In effetti sarebbe stato un post, fin troppo critico per la proprietà anche se resta un’operazione difficile da condividere da diversi punti di vista, incluso quello del tifoso Viola. Poi leggendo si parla di Bernardeschi, a 25 milioni cash, senza contropartite dal dubbio valore tecnico/economico è da vendere senza troppo pensieri. Se si deve fare un’altra operazione alla Savic meglio tenerlo.
Luglio 6th, 2016 alle 10:25
A meno che lui (o il suo agente) non abbia chiesto la cessione per questa sessione di mercato il problema non esiste, ha disputato un buon primo anno di serie A, ha le possibilità di giocarne un altro da titolare (o quasi) in quanto Sousa lo apprezza, non vedo perchè dovrebbe andare altrove; ha tempo per valutare altre opzioni, ad oggi avrebbe solo da perdere andando a giocare all’Inter o al Milan. Per 25 mln oltretutto neanche la proprietà avrebbe dubbi. Certo di fronte a un’offerta di 40 sarebbe diverso…….ma speriamo che non arrivi.
Luglio 6th, 2016 alle 10:27
La vera sconfitta è leggere una tifoseria rassegnata, che ragione con la calcolatrice in mano ed il pannolino al sedere, perchè va tutto bene quello che fa la proprietà, altrimenti chissa’ cosa succede
che tristezza leggere gente che asfalta a parole un 21enne, reduce da una convocazione all’Europeo, e che lo giudica con superficialità dopo una sola stagione in serie A.
Ormai la tifoseria gigliata è diventata una banda di trogloditi che giudica per simpatie ed antipatie, che non pensa assolutamente alla progettualità del proprio club e si accontenta. Ci meritiamo proprio i Della Valle
Luglio 6th, 2016 alle 10:37
Renato Sanches 18 anni preso dal Bayern (prima dell´Europeo!!!) per 35 milioni (che con bonus arrivano a 45)….
ma questo ha dimostrato gia´ di fare la differenza anche in campo internazionale!
Ora il Berna va per i 23 anni e ha fatto un grande girone d´andata e un povero girone di ritorno…in pratica deve dimostrare ancora tutto. Discorso che vale anche per il Baba…questi giocatori fenomeni non diventeranno. I 25 milioni io li prenderei…
Saluti Viola
Luglio 6th, 2016 alle 10:39
Ad oggi…….vendere
con 25 ci compri talenti già affermati e non penso che i suoi margini di miglioramento siano poi tanto elevati……..se uno è incostante nel rendimento di solito lo è sempre,è una caratteristica fisica che purtroppo penalizza taluni giocatori… poi una bandiera non la diventerà mai,codesto alla prima sirena gobba ci lascia……….come tutti gli affaristi del mondo pallonaro………non sembra avere il backbone di un Antonio o di un Rui Costa………..
Luglio 6th, 2016 alle 10:43
poi certo bisognerebbe vedere anche in che ruolo lui possa rendere al meglio …….perchè ad oggi io non ho ancora capito quale sia quello a lui più congeniale ………..ma per questo ci dovrebbe essere un professionista pagato profumatamente per farlo
Luglio 6th, 2016 alle 10:44
Il calciatore è buono, ma non è un campione, a quelle cifre da vendere subito.
Se il progetto è questo, of course, 🙂
Luglio 6th, 2016 alle 10:49
a 25 hanno tradato romagnoli e bertolacci quindi noi ci prendono per provinciali a cui si può offrire meno che agli altri per i giocatori anche migliori (e forse lo siamo, soprattutto nella critica giornaliztica). oppure alzano l’offerta di altri 10. In ogni caso non mi farei troppi problemi, perchè prima o poi sarà ceduto ed il ricavato sparirà in qualche fantomatico buco di bilancio ed invece di acquistare due forti gioatori da 10-15 mln, ne prenderemo 4 da 2 mln tanto per dare fumo negli occhi ed il resto cresta. Negli ultimi anni è stato sempre cpsì e sarebbe ozioso snocciolare le casistiche.
Luglio 6th, 2016 alle 10:50
Il problema per me non si pone, che siano pochi o tanti , pesate che se incassassero 25 milioni li reinvestirebbero tutti o li farebbero sparire con gli altri tesoretti degli ultimi mercati, salvo poi piangere per i sacrifici di ripianamento .
Percio ‘ per me non si vende .
Luglio 6th, 2016 alle 11:04
Il fatto d vendere non lo trovo scandaloso . Però bisognerebbe prima aver già comprato bene . Mi spiego, se sanno che incassi 25 milioni tutto t diventa carissimo e baratti senza guadagno.
Luglio 6th, 2016 alle 11:06
Sono straconvinto che il ragazzo sicuramente in futuro varrà di più, col mercato drogato di ora poi è quasi sicuro.
Ricordiamoci l’età!
Chiaramente non potrà restare alla Fiorentina, chi non ha capito questa semplice e logica equazione è bene che smetta di seguire il calcio, o almeno questo calcio, ma per me potremmo giovarcene ancora per 2 annetti e rivenderlo a 40, sopratutto se Pogba pare ne valga più di 150…
Vdz
Luglio 6th, 2016 alle 11:10
Il fatto che si discuta animatamente su quanto si possa spuntare per i nostri migliori giocatori dà un’ idea del livello in cui siamo caduti. Povera Fiorentina mia!
Luglio 6th, 2016 alle 11:17
Mi piacerebbe sapere come mai con i nostri giocatori sembra sempre si sia in periodo di saldi!
Ho sentito di offerte per Zaza da 30 mln e per altri fenomeni del genere si parla di cifre simili, mentre a noi offrono 14 mln per Ilicic…ora spiegatemi cosa ha fatto Zaza per costare più del doppio di Ilicic….a me pare che si sia fenomeni a farsi prendere per il collo quando siamo a vendere per poi essere nei casini quando siamo a ricomprare dovendosi quindi affidare a scommesse quasi al buio per mancanza di soldi.
(per non parlare dei tesoretti accumulati nelle sessioni di mercato che puntualmente spariscono nella sessione successive).
Luglio 6th, 2016 alle 11:19
Con grande affetto l’ho sopranominato fru-fru per indicare una piuma che si sposta secondo l’alito del vento. Sono d’accordo con chi dice che in questo momento non è né carne né pesce è una cosa indefinita, leggera, quasi impalpabile. Credo che non esploderà mai, meglio vendere.
Luglio 6th, 2016 alle 11:30
A leggere il post viene da pensare non a questo anno ma anche ai prossimi. Invece di leggere se Federico diventa un grandissimo io ci leggo ‘ se Marco, gianni , Pippo qualsiasi ragazzo tirato su da noi diventa un grandissimo ‘ ce lo possiamo permettere al massimo per una/due stagioni. Fa male ma lo sappiamo tutti; è così chiaro che non si capisce perchè qualcuno non voglia ammetterlo.
Luglio 6th, 2016 alle 11:43
Se fosse il Bernardeschi della prima parte di campionato, 25 sarebbero pochi.
Se fosse il Bernardeschi della seconda parte del campionato, 25 sarebbero un affarone.
Se fosse una via di mezzo, a patto di sostituirlo con un giocatore “potenzialmente” meno forte in futuro, ma che garantisca oggi le prestazioni del primo Bernardeschi per tutto il campionato, sarebbe da vendere.
In sintesi, 2 opzioni su tre dicono vendere.
A 25, per me, si può fare.
Luglio 6th, 2016 alle 11:48
Perché NOI giustamente dobbiamo perdere tutti, NOI non possiamo permetterci nessuno, NOI non siamo una squadra ambiziosa, NOI ormai siamo LA FIORENTINA…dove INA sta per piccol…INA. DREAM OFF.
Luglio 6th, 2016 alle 12:03
Un giocatore come questo può dare spettacolo, creare problemi alle difese avversarie e ha potenzialità immense. Se per Vecino si è arrivati a 20 milioni (non mi spiego il perché)è il caso di aspettare. Un anno o due e poi cederlo a grosse cifre. Non dovesse esplodere definitivamente resta un giovane del vivaio di alto livello che può giocare con noi a lungo. Di Vecino e Kalinic ne troviamo quanti ne vogliamo…
Luglio 6th, 2016 alle 12:08
Io glande implenditore Cinese di Maclolotto. Mio nome Ciu Cia-Mi della azienda Cin Cin-Cima.
Voleve complale ACF. Tu sapele chi devo rivolgere per acquisto?
Lipeto:
Io Ciu Cia-Mi di Cin Cin-Cima
Luglio 6th, 2016 alle 12:14
Gomez si dice abbia messo l’ultimatum vuole andare via a zero o minaccia di rimanere fino a fine contratto….
Ecco i Cv non li sopporto però apprezzo il loro far rispettare i contatti… se tira la corda il crucco rischia e parecchio
Luglio 6th, 2016 alle 12:42
Con 25 mln la squadra non si rifà, quindi il problema non sussiste Berna sta qua sperando che il prossimo anno faccia sfacelli… Se poi te ne offrono 40mln allora via subito, ma purtroppo o per fortuna nessuno offrirà tanto
Luglio 6th, 2016 alle 12:55
Mi manca, quest’ Europeo. Mi manca ancora di più leggendo i commenti del CT gallese (“L’Italia e’ fuori [noi no…]).
Non può essere una guerra di religione, questo sport. Ogni tanto e’ bello anche vedere quei ragazzi, che non giocheranno mai nella mia squadra, mettersi una maglia che mi rappresenta. E volere che vincano anche alla faccia dei gallesi, dei portoghesi abbonati allo zero a zero, dei tedeschi spaccatutto. Dieci anni fa fu molto culo. Oggi addosso a Pelle’. Macchissene del rigore. W i miei, e nostri ragazzi.
Stefano Violissimo…. sì, concordo. Non mi possono manganellare e daspare con questo tipo di regole qui, perché sennò io capisco che qui si vuole la reazione violenta alla provocazione. Al viale Fanti come a casa mia, così da togliere di mezzo il povero e il più povero. Sennò questo, capisco. Poi fammi essere misericordioso…
Luglio 6th, 2016 alle 12:58
Io considero il Bernardeschi un clone di Montolivo, carino, bravo con la palla, ma assolutamente inconcludente e privo di qualsiasi senso in una squadra come la nostra.
Se fosse brutto e con una fidanzata meno appariscente dell’attuale non se lo incu….ebbe nessuno.
Come Montolivo, via andare e portare 25mio cash che ci fanno comodo, se reinvestiti, ma non credo.
Mr Cognigni non caha il lesso, non ti dubitare.
Prova a domandarglielo se ti riesce.
Luglio 6th, 2016 alle 12:59
Bernardeschi a 25 milioni si vende anche l’anno prossimo. Meglio farlo giocare quest’anno titolare nel suo ruolo resistendo alle tentazioni di fare cassa subito. Se va bene ci fa vincere e ci porta 40 milioni, se va meno bene a 25 si vende lo stesso.
Luglio 6th, 2016 alle 13:04
Oltre alle plusvalenze, hanno un progetto? Io dubito. Quindi via Bernardeschi perché, come dici giustamente te David, è una scommessa che potremmo anche perdere. Via Kalinic? Via Badelj? Poi? Con tutti ventenni ci facciamo poco, credimi. Però magari i Della Valle potranno mettere da parte un po’ di soldi per ristrutturare qualche altro monumento.
Luglio 6th, 2016 alle 13:17
20 e facciamo festa grande,lui è un buon gregario e niente di più,cambiargli ruolo per esempio al posto di Ilicic non farebbe altro che evidenziarne i grossi limiti ed allora si che 8 mln sarebbero anche troppi.
Luglio 6th, 2016 alle 13:40
Mettiamo DI ASPETTARE che arrivi davvero l’offerta per Bernardeschi: 25 milioni di euro cash.E POI DECIDIAMO Che facciamo…
Siamo d’accordo che in estate si parla spesso solo su fantasie ma con i se e con i ma la Fiorentina avrebbe vinto almeno 6 scudetti in più…
E se arrivano 20 milioni per Badelj,e se arrivano 25 per Vecino e se arrivano 15 per Gomez e se arrivano 100 milioni per Tomovic e se arrivano i cinesi e gli arabi che offrono 1000 milioni ai Della Valle e se lo stadio nuovo lo facciamo su via Chiantigiana…
Luglio 6th, 2016 alle 14:29
Semplice: se ti classifichi tra le provinciali vendi subito, se ti reputi una grande squadra lo tieni.
Luglio 6th, 2016 alle 15:19
Secondo me ora quella cifra non la offre nessuno.
Se qualcuno la offrisse, il problema non sta nel fatto che possa essere venduto. Sta nell’uso che verrebbe fatto di quei soldi.
Temo sarebbero solo in minima parte reinvestiti.
Luglio 6th, 2016 alle 15:28
In prestito al Chelsea per un anno in cura dal parrucchino. Poi lo riprendiamo. Dopodiché lo vendiamo a parecchio di più così la ditta rientra di qualche spicciolo visto che ne elargisce così tanti per le “opere di bene”.
Luglio 6th, 2016 alle 15:58
se ero indovino vincevo il superenalotto……….campioni noi non li compreremo mai…specie con questa proprietà…..quindi teniamocelo e speriamo che diventi un vero campione…..
Luglio 6th, 2016 alle 16:06
Prima di prendere decisioni vanno valutati i pro ed i contro.
Personalmente ritengo che sia da vendere a questa cifra.
Perché tanto se non è oggi sarà (s)venduto domani
Perché tatticamente il mister lo mette fuori ruolo
Perché non segna
Perché non fa segnare
Perché corre a vuoto da 6 mesi
Perché non ha carisma (stile Montolivo)
Perché a 21,quasi 22, anni un campione lo devi già essere
Perché non è refrattario ad infortuni pesanti.
Perché Cognigni sarebbe contento della plusvalenza (sarcasmo)
Poi darei via: babacar (10 milioni), mati (2-3) , ilicic (12), badelj (10 milioni) , Tomovic (2) , gomez (8?), Rossi (2?) che coi 25 di Federico farebbero un totale di : 72 MILIONI di incasso (non conto quanto risparmierebbero di stipendi)
A quel punto ….vedremo se i re sono nudi, nel senso:
A) con un simile budget aspetto Cognigni ringraziare ed aprire le borse per acquistare….se non lo facessero con scuse opinabil (fari play finanziario e menate supercazzole varie) beh…sarebbero allo scoperto nei confronti dei loro “clienti”.
B) eliminati alcuni da lui indesiderati…vorrei vedere Sousa fare con Corvino la campagna acquisti…voglio vedere chi farebbe comprare…e come lavorerebbe con una squadra fatta con solo gente che lui vuole. Se per caso facesse male….
Luglio 6th, 2016 alle 16:49
Ed ora sono DICS per tutti !!!
oppure
Sono DICS per diabetici !
(volevo essere il primo)
Luglio 6th, 2016 alle 17:05
… non abbiamo venduto Bernardeschi, non sappiamo se lo vendono, se hanno voglia di venderlo oppure cosa… nonostante ciò c’è subito qualcuno che si affretta a scrivere società di merd… ma veramente a noi a Firenze il calcio ci da alla testa … in tutti i casi si sragiona… il bello è che ci definiscono anche una tifoseria competente ma i commenti qualcuno li legge ? si sembra tutti preparatissimi, specialmente quelli che hanno tirato due calci alle cascine con il tele … roba da pazzi !!!!
Luglio 6th, 2016 alle 17:17
Quando leggo che non possono tenere Bernardeschi per molti anni, mi intristisce davvero…..
Non vogliono!!!!!! Non che non possono, ma NON VOGLIONO!!!!!
Povera mia fiorentina, poveri miei tifosi!!!!
Luglio 6th, 2016 alle 17:20
Quanta gente che sputa addosso a questo ragazzo, cresciuto in viola e adesso il nostro numero 10!!!
Che tifosi tristi
Luglio 6th, 2016 alle 18:25
Posate il fiasco….. tanto il calcio è questo: prendere o andare al cinema/mare/teatro!! Sappiamo una bella sega cosa ci fanno con i soldi delle vendite. Sono anni che hanno il tesoretto e poi a fine mercato si prendono dei raccattati ( certo qualche volta arrivano i vari Kalinic etc.).
Il fair play finanziario è solo per i gonzi del calcio, gli altri aggirano le regole alla grande ( false sponsorizzazioni etc.). Servono delle “corvinate” ma quelle vere non mezze sola. Ripeto, il problema non è se vendere o meno un giocatore ma quello di cosa arriva in cambio. Da vecchio tifoso ricordo a tutti: 1968 LA FIORENTINA VENDE ALBERTOSI E BERTINI ( TITOLARI IN NAZIOANLE) + ALTRE DUE PEDINE. ARRIVANO DUE “SCARTI” DA MILAN (AMARILDO) E CAGLIARI (RIZZO), VIENE ACQUISTATO UN PORTIERE DALLA C2 (SUPERCHI) E PROMOSSI ALCUNI PRIMAVERA O GIU’ DI LI: ESPSOSITO, MERLO, CHIARUGI etc. RISULTATO???? CAMPIONI D’ITALIA. I titoli dei giornali a fine mercato e dei tifosi: SICURA SERIE b. sfv
Luglio 6th, 2016 alle 19:33
In un calcio dove la forbice tra chi può e chi non può spendere, si allarga sempre di più, ci dobbiamo abituare a questi discorsi.
Purtroppo la forza di una squadra la si costruisce mantenendo i migliori, o coloro che, in prospettiva, potranno diventarlo.
A noi non è concesso, un passo avanti e due indietro, tutti a parlare di plusvalenze di soldi da reinvestire e la consapevolezza che questo tipo di calcio lo si vedra’ sempre piu’ da casa.
Lucida, inevitabile, tristezza.
Luglio 6th, 2016 alle 20:44
A quelle cifre vendere subito! Ma tanto non te li daranno mai perché la fiorentina non fa parte del giro delle grandi squadre europee che si comprano e si rivendono giocatori tra di loro a prezzi maggiorati per drogare il mercato,truccare i bilanci e eludere le regole del fair play finanziario.ma pensate davvero che le cifre dichiarate siano reali?no,sono molto inferiori ma vengono gonfiate per truccare i conti.e tutto questo perché nelle stanze dei bottoni si sta più o meno segretamente lavorando ad un campionato europeo solo per top club e in cui la fiorentina non solo non è prevista ma non gli passa nemmeno nell’anticamera del cervello di invitarla.ma che si levassero tutti dalle palle!
Luglio 6th, 2016 alle 21:03
C’è talmente carenza di giovani campioni italiani, che come arriva un Bernardeschi qualunque ci si esalta come fosse un fuoriclasse, chissà quali follie si farebbero allora se Baggio ritornasse giovane e di proprietà viola.
A me sembra di sognare, 25 milioni per questo ragazzo che non ha ancora dimostrato niente ?
Vendere e alla svelta.
Luglio 6th, 2016 alle 21:13
FUORIDAL CORO @65…….
Scusami e non ti offendere ma te più xhe fuoridalcoro mi sembri FUORIDITESTA …..
Pensi davvero che una sxoieta come il Chelsea si presterebbe a valorizzare un giocatore in prestito che no sia suo ?
Ma non hai niente di altro da fare che scrivere minchiate ?
Luglio 6th, 2016 alle 21:14
Se mettiamo il cartello vendesi stile Viperetta e Preziosi il prezzo la fanno gli altri..
Questo ragazzo e’ il più forte under 23 italiano: Berardi bel giocatore ma non ha carattere e può giocare solo da ala destra e gioca nel Sassuolo mentre il nostro Federico ha carattere e può giocare in tutti i ruoli di attacco nella Fiorentina.
Oggi la cessione di un ragazzo in fase di lancio ad una squadra italiana equivale ad alzare definitivamente bandiera bianca da parte dei Della Valle.
Non facciamo paragoni con Cuadrado pagato 20 milioni e con un ingaggio da 5 milioni che hanno fatto le corse per venderlo terrorizzati da un costo di 10 milioni l’anno per un ragazzo di 27 anni.
Nemmeno con Jovetic che ha giocato comunque 5 anni a Firenze ed aveva subito un intervento ad un crociato.
Se poi arriva una squadra estera che ci mette sul piatto una cifra spropositata nessuno e’ incedibile ma i 25 milioni si possono rifiutare (l’Empoli ha incassato 20 milioni per Tonelli e Mario Rui che da noi farebbero le riserve, il Pescara 10 milioni per uno che a 26 anni non ha mai visto la A) e non ti permetterebbero di rinforzare la squadra.
Luglio 6th, 2016 alle 21:23
E comunque questo post é fatto anche per giudicare Sousa:
Questo ottimo allenatore per la prima parte della stagione e da prendere a calci in culo per il girone di ritorno, ha diritto di sacrificare talenti come Bernardeschi (?!) , Rossi etc….alla sua idea di gioco o deve adattare la sua idea di gioco ai pochi outsider che ha disponibili?
Luglio 6th, 2016 alle 21:24
“Cuadrado è un regalo alla città” (così, tanto per rinfrescarci la memoria…)
Luglio 6th, 2016 alle 22:12
@shintaqualcosa #76
Nah, nessuna offesa, riservo sempre qualche minuto della mia giornata per scrivere minchiate. Pare sia salvifico.
Era volutamente provocatorio, ma forse arriva dopo. Molto dopo per qualcuno.
Luglio 6th, 2016 alle 22:18
Caro David,
se tu dovessi comprare con 25 milioni Bernardeschi, valutandolo anche nella comparsa europea, cosa faresti?
E se lui vale venticinque, quanto vale Pjaca?
Non ci sarà, almeno quest’anno, un’offerta del genere: sogni giornalistici.
Un abbraccio.
Luglio 6th, 2016 alle 22:25
@ 54, in risposta alla tua domanda, con www davanti: regione.toscana.it/cittadini/salute/salute-mentale
Luglio 6th, 2016 alle 22:42
……. il BERNA futura bandiera VIOLA !!! Con questo campionato e ben 13 anni che veste la nostra maglia,vorrà pur dire qualcosa ? Tutti pronti ha criticare ……. questo anno con il nuovo modulo pur non giocando nel sul ruolo naturale ( trequartista avanzato o seconda punta ) sarà molto più vicino alla porta e non mancheranno goal ed assist ……..
Luglio 6th, 2016 alle 22:59
No, no vendiamo. Lui Baba come Capezzi. Grandi! E dei cresciuti nel settore giovanile chi facciamo giocare? Li prendiamo della stessa età a 2 milioni e diamo via lui. Bene. Pensare che da ragazzo odiavo Ragioneria e ora preferisco una plusvalenza ed un ammortamento ad una trombata con Belen. Che tristezza.
Luglio 7th, 2016 alle 05:44
A 25 ml glie lo portano in bici!!!!!!
Luglio 7th, 2016 alle 08:14
io avele fissato pel te, visita plofessol Cassano di PISA. lui molto contento fale lobotomia tuo celvello
Luglio 7th, 2016 alle 08:29
Per 25 vendere subito!!!!!!!!
Luglio 7th, 2016 alle 08:48
Una società come la Fiorentina vive di scommesse. Sono scommesse gli acquisti di Corvino, giovanissimi sconosciuti che tutto hanno da dimostrare e potrebbero rivelarsi dei bidoni, anche se pagati il giusto.
Ma è una scommessa anche decidere chi “sacrificare”, e in questo il dilemma posto da David sulla situazione di Bernardeschi è emblematico. Se lo vendi oggi rischi di mangiarti le mani perchè magari in un anno diventa un fenomeno (cosa che ora non è) e il suo valore può schizzare alle stelle, se lo tieni il pericolo è che faccia una stagione mediocre o peggio ancora si infortuni e il suo valore crolli.
Se avessimo il potere economico della Juve potremmo gestirlo come loro hanno fatto con Pogba, ma purtroppo non lo abbiamo e queste valutazioni sono obbligatorie. Senza dimenticare che se il giocatore volesse davvero andare via non avremmo validi argomenti per trattenerlo.
Filippo da Prao
Luglio 7th, 2016 alle 09:25
Io a Bernardeschi ci credo. Se fossi l’allenatore sarei contento di averlo in rosa. E’ un giocatore ancora da collocare tatticamente e può stimolare la fantasia immaginandolo in vari ruoli. Lo immagino da provare in 3 ruoli differenti:
esterno destro in un 4-3-3;
esterno sinistro in un 3-5-2;
tre quartista/ seconda punta in apposito modulo.
C’è da divertirsi a provare.
Non lo vorrei più vedere esterno destro in un 3-5-2 perché lo trovo inutile lì non avendo il destro e dovendo accentrarsi troppo distante dalla porta.
Luglio 7th, 2016 alle 09:26
Peraltro sia Sousa che Conte hanno insistito nel mettere Berna esterno destro in un 3-5-2…per me non capiscono una sega di calcio… :-))))))
Luglio 7th, 2016 alle 09:54
Visti i prezzi che girano per delle emerite p***e penso che per il Berna ce ne vogliano almeno 40… così come per Kalinic, Borja e Badelj…
Non facciamo i fessi.
Luglio 7th, 2016 alle 09:58
non è né carne né pesce. non ha un ruolo certo e ha limiti grossi nei fondamentali. I suoi controlli di palla sono sempre molto approssimativi (pure la gialappa’s lo prendeva in giro per questo). non vede il gioco, la testa è sempre bassa e tira sempre in porta senza vedere il compagno smarcato. a 25 milioni gli farei anche la fattura.
Luglio 7th, 2016 alle 10:04
Vendere anche a meno,
ha detto che Buffon è il suo esempio per cui basta questo e avanza.
Luglio 7th, 2016 alle 10:21
Venticinque milioni per il miglior prospetto italiano è semplicemente RIDICOLO… ma le vedete le valutazioni dei giocatori internazionali di pari livello?… Via non scherziamo…
Luglio 7th, 2016 alle 10:43
Dipende da Sousa, se ha intenzione di riscattare Tello, per farlo giocare titolare e tenere Berna in panca, meglio venderlo. Se rimane dev’essere il titolare inamovibile.
Luglio 7th, 2016 alle 10:49
Buongiorno, intanto partiamo dal l’affermazione “cosa facciamo”?
Su questa affermazione si dà adito al tifoso di poter partecipare alle decisioni societarie, si propingua un potere che, non esiste p, ma ultimamente viene troppo spesso usato.
Come sempre si usa l’affermazione la Fiorentina siamo noi, affiliata al tifoso solo per prendere o mettere a distanza la proprietà, perché, i proprietari passano i tifosi restano.
Però il problema reale è sempre lo stesso e qui faccio una domanda, “bastano i soli tifosi nel calcio moderno per far esistere una squadra di calcio”?
Allo stesso tempo direttore si addentra senza volere in aspetti tecnici individuali, che, tento di sovvertire
Bernardeschi è un giocatore che ha colpi incredibili, uno di quei giocatori che, nel calcio moderno fanno la differenza, cioè la facilità con una velocità estrema di realizzare superiorità numerica in qualsiasi parte del campo.
Bene per quale motivo dovrebbe perdere questa facoltà?
Quindi la mia domanda è
“Sousa sarà capace di usare al meglio le capacità di questo campione”?
Io qualche dubbio lo nutro
Attendo risposte specie quelle del campo, perché credo e sono convinto che Sousa sia estremamente sopravvalutato
Chi viva vedrà
Grazie
Luglio 7th, 2016 alle 11:26
Se si vende un giovane perché non siamo sicuri che diventi un campione, allora risparmiamoci farse del tipo “costruiamo il futuro sui giovani”, meglio dire “costruiamo l’immediato sui mediocri”. Volevo raccontare una cosa simpatica, anche se il contesto è una delle peggiori catastrofi umanitarie del novecento. La dittatura di Videla, i 30mila desaparecidos ed i mondiali del 1978. In un documentario Passarella raccontava l’arringa di Menotti nell’intervallo di Argentina-Olanda, ne descriveva i toni più patriottici che tecnico-tattici, tentava una traduzione spagnolo-italiano e raggiungeva l’acme in un epico “siamo milioni di argentini contro undici bischeri olandesi!!!”. Passarella parla fiorentino trent’anni dopo aver lasciato Firenze. Sono ben conscio di cosa è stata quella dittatura, non avevo intenzione di mancare di rispetto a nessuno.
Luglio 7th, 2016 alle 11:28
Non so se è importante ma nel commento precedente ho inserito una mail inesatta.
Luglio 7th, 2016 alle 11:36
Oggigiorno a 21 anni i giocatori hanno gia’ fatto vedere… Fate il paragone tra jovetic a 19 anni e bernardeschi a 21… Poi non si sa mai
Luglio 7th, 2016 alle 12:18
me fa morire il fatto che per ogni trattativa rinnovo cessione o acquisto si parli sempre dei DV e mai degli altri protagonisti della vicenda.
A tizio non gli abbiamo rinnovato il contratto ma i DV non capiscono nulla, hanno venduto il tal altro ma come si fa etc etc.
Per molti tifosi Viola non esiste la volontà dei giocatori e sopratutto dei procuratori.
Mettiamo che la Società decida di non vendere a 25 Milioni Bernardeschi ma arriva il PSG che offre 4 Milioni netti al giocatore, escludete a priori che il giocatore non faccia di tutto per andare via? Io no quindi quando si fannocerti discorsi bisognerebbe tenere conto di tutte le variabili.
SFV
Luglio 7th, 2016 alle 13:24
L’economia è una scienza per pochi.
Vendere Bernardeschi ora è un errore da matita rossa. Jmho
Rw1392
Luglio 7th, 2016 alle 15:12
Se il campione non puoi acquistarlo fatto e pronto hai una sola alternativa:costruirtelo in casa. Il discorso è semplice. Se il campione te lo crei e te lo vendi allora non è piu’ calcio è mercato delle vacche stile Piss,Ascoli ed Avellino anni ottanta. I Dv non devono vendere i Bernadeschi o i Kalinic…Devono mettere in vendita la società.
Luglio 7th, 2016 alle 15:38
Faccio una domanda: è vero che Radio Bruno e Radioblu campano di Fiorentina, ma è proprio necessario mandare in onda le interviste a Corvino ?
Oggi andavo a lavoro…. Sarà stato il caldo ed il giramento di balle ma la voce di Corvino mi ha fatto stomacare: sempre le solite supercazzole, i soliti giri di frasi per non dire niente….
Ma i giornalisti (almeno quelli che si reputano tali) non si stancano di farsi allenare dai DS ?
Non si stancano di fare da comparse allo show del pavone di turno che li smeleggia ?
Uno gli ha chiesto di Babacar e lui ha risposto per mezzora dicendo che ….. faranno delle scelte.
Boia, che finezza, che notizia.
Boia, che tristezza.
Luglio 7th, 2016 alle 17:16
Stasera e’ la partita più a rischio. Il 13 nov. giocavano in amichevole…
Ricordo il mio primo atterraggio a Roissy, alla mia sinistra la Torre. Pensai “ma e’ tutto vero, la vedo…!!” mi venne le lacrime e mi pentii dell’ ignoranza accumulata negli anni.
Parigi…. e il Giglio di Francia.
Quando si dice “vale la pena”..
Europa contro Resto del Mondo: era una partita di pallone, 36 anni fa. Oggi….leggermente peggio.
Luglio 7th, 2016 alle 18:54
grande Mauro ore 8.44. I giornalisti la verità non ce la raccontano mai.
A loro fa comodo sfiorinare cifre le più alte possibile per imbacuccare noi gonzetti.
Quello che succede nei piani alti, fra le scartoffie, resta segreto.
Ma un Nuzzi che indaghi sul calcio no ?
Luglio 7th, 2016 alle 22:24
Griezmann 25 anni e 3 mesi…
Fò pé divvelo…
Luglio 8th, 2016 alle 06:49
Berneschi non è né un fenomeno né uno scarpone.
Ma nell’attuale pochezza della rosa viola fa un figurone come se fosse Baggio.
Poi i soliti tifosi felici di vendere, sognano di vincere ancora di più.
E in tanto di concreto ci sono altri 25 mil in tasca ai brothers.
Stappate pure un Krug.
Luglio 8th, 2016 alle 06:50
Bernardeschi
Luglio 8th, 2016 alle 07:30
Mattinata gloriosa per la stampa fiorentina!Oggi si raggiungono i 215 acquisti annunciati dalla stessa(tra quelli che sono riuscito a trascrivere, ovviamente su altre fonti avranno parlato di altre trattative) la mia è quindi una stima al ribasso.
Ringraziamo Corvino per la sua ubiquità!Grazie Corvo Magno, che riesci a condurre centinaia di trattative contemporaneamente!Neanche Paperon de’ Paperoni quando rispondeva a 5 telefoni allo stesso tempo non sarebbe capace di tanto!E grazie solerte stampa fiorentina! per indicarci la verità!Forza viola!
Luglio 8th, 2016 alle 08:59
Boia come sono duri quelli che continuano con la storia dei “tesoretti spariti” !
Ormai è diventata una leggenda metropolitana, suffragata da qualche opinionista contro a prescindere, e quindi per molti è una verità assoluta, un mantra da recitare all’infinito per autoconvincersi che così è …
Gli sprovveduti fanno il giochino: vendo Cuadrado a 30 milioni, compro Badelj e Kalinic a 5 ciascuno, 10 totali e 20 vanno nel taschino di Diego accanto al fazzoletto. L’equazione è semplice ed insindacabile !
Eh no cari ! Non funziona proprio così !
Ma i costi degli ingaggi nei vostri conti non ce li mettete mai ? Richards, Gilardino, Diamanti, Tello, Anderson, Kuba, Iakovenko, Marin, Koné sono tutta gente che con i vostri conti costa zero, ma che il solo Richards è costato 5 milioni …
Quindi se io prendo Duda, lo pago 5 milioni e gli do 1 di ingaggio, secondo il vostro ragionamento costa più di Messi a parametro zero che prende 15 netti (30 lordi).
La verità è che i tesoretti sono serviti a pagare il monte ingaggi che Pradé aveva fatto crescere in maniera esorbitante !
Luglio 8th, 2016 alle 09:10
25 lo incarto e glielo porto in macchina!!
Luglio 8th, 2016 alle 10:26
se quello che sta succedendo al Napoli ( tutti rifiutano) e alla LAzio (allenatore che non viene) fosse successo a Firenze adesso ci sarebbe la rivoluzione a Firenze pensando che SOLO A NOI SUCCEDONO CERTE COSE. E invece, guarda un po, le cazzate le fanno anche gli altri…
Luglio 8th, 2016 alle 10:47
grande lazie
grande lotito
grande tuttologo brovarone
vaia vaia .. vo a i’mmare ll’è meglio
Luglio 8th, 2016 alle 10:48
Ma com’è diventato brutto il mondo del calcio moderno
Luglio 8th, 2016 alle 10:50
Non vorrei che fosse il solito VORREI MA NON POSSO: Il ragazzo deve ancora dimostrare tutto. Quindi vendere, incassare, e sopratutto reinvestire immediatamente. soloforzaViola
Luglio 8th, 2016 alle 10:51
Ma siamo l’Empoli o siamo la Fiorentina?
Loro giocano i campionati per salvarsi e ogni anno cedono quei 2-3 “pezzi pregiati” per far cassa. Se noi vogliamo vincere qualcosa dobbiamo iniziare a tenere i buoni giocatori, giovani e di prospettiva, altrimenti resteremo sempre gli eterni incompiuti…
Luglio 8th, 2016 alle 11:09
Ragazzi io è da due anni che ci spero in Bernardeschi… ma al di là di qualche partita dove ha mostrato qualcosa e forse due dove è stato decisivo almeno per non perdere ( se non mi sbaglio con l’Empoli una di queste)…il ragazzo (che noto va per i 23 anni!!) non sta mantenendo neanche la metà di queste promesse… prima lo si descriveva come fantasista, poi esterno di attacco infine lo hanno piazzato sia Sousa che Conte (che non mi sembrano proprio due sprovveduti) come centrocampista di fascia… i risultati non sono stati esaltanti.. e se come esterno di attacco o trequartista gli si preferisce senza ombra di dubbio Ilicic (che in fondo non è un matusa)… direi che i dubbi aumentano, in fondo i giocatori davvero forti iniziano ad emergere a 17-18 anni senza ombra di dubbio… dispiace perché è un nostro prodotto ma per 30 tanti saluti (solo che dubito ne offrano davvero 30)… a 25 diciamo forse si può essere un attimo più combattuti… è anche vero che o Sousa ha un’idea precisa di come utilizzare Berna (della serie mettiamolo a fare l’esterno di attacco e solo in casi estremi tutta la fascia) che comporterebbe un cambio di modulo…altrimenti mi sembra normale pensare di cederlo, un altro anno a fare l’esterno di centrocampo e non ce ne daranno neanche 15…
Luglio 8th, 2016 alle 11:23
ma non si era detto che la squadra doveva essere rinforzata?
Luglio 8th, 2016 alle 11:52
OT miiii martino che ginepraio che hai scatenato … 🙂
Umberto Alessandria
Luglio 8th, 2016 alle 13:11
Folletto… Poeri noi…
Luglio 8th, 2016 alle 16:41
Una cosa va detta.
Noi siamo quello che siamo e spesso abbiamo suscitato l’ilarità di mezzo globo calcistico.
Ma quello che sta capitando alla Lazie di Lotirchio, tra Bielsa che rifiuta e Anderson che non si presenta in ritiro supera ogni limite.
Pensare che quella squadra abbia negli ultimi anni messo in bacheca più trofei della Fiorentina è qualcosa che dovrebbe comunque far riflettere chi dirige la nostra baracca
Luglio 8th, 2016 alle 19:23
Onestamente non vedo giocatori irrinunciabili nella fiorentina di oggi, quindi per 25 milioni per me si può vendere tranquillamente. Il punto è sempre il solito: se prendessimo 25 per Bernardeschi, se ne spendono 20 per prendere altri giocatori? Perchè è dai 30 di Cuadrado che “saranno reinvestiti per rafforzare la squadra” che sto aspettando.
Top player a Firenze non se ne possono prendere, ma vivere di scommesse poi diventa poco gratificante.
Luglio 8th, 2016 alle 20:29
Shimon,
la realtà è che noi non siamo al centro dell’universo,
l’ilarità l’abbiamo suscitata solo a Firenze
a beneficio dei sempre scontenti.
Gli altri manco se ne sono accorti delle famose vicende Salah, Milincovic ecc.
perchè anche le altre hanno le loro belle gatte da pelare,
vedi Lazio, il Milan dell’estate scorsa
che tra acquisti fantasna,
giocatori già venduti che ritornano,
altri già quasi annunciati e poi presi addirittura dall’Inter
e potrei continuare mezz’ora.
Poi, non per sminuire
ma con un pochino appena di culo in più
una coppaccia Italia si sarebbe potuto vincerla anche noi
è una competizione nella quale se azzecchi quattro partte, vinci il trofeo.
In campionato e in Europa,
la Lazie ci arriva sempre dietro
anche se il tuo amico brovar1
la porta come esempio di gestione.
Su Bernardeschi, a me non fa impazzire
ma è un prodotto della primavera,
è uno dei pochi che è partito dai bambini ed è arrivato in prima squadra.
Per 25 milioni, io lo terrei,
anche se non è detto che sia un affare.
Luglio 8th, 2016 alle 20:54
Siamo al delirio anche là storia di bielsa invece che per capire finalmente le razzate che vi racconta il sotto-sotto-procuratore viene usata contro la fiorentina. A voi i gobbi vi fanno una semplice.
Luglio 9th, 2016 alle 12:34
Il problema non è vendere un giocatore.
Il problema è che la Fiorentina non ha mai reinvestito i soldi delle cessioni in nuovi acquisti.
Luglio 9th, 2016 alle 12:43
Magari ci offrissero 25 milioni sonanti!
Fede non ha dimostrato ancora nulla e nessuno verrà a farci un’offerta del genere, ergo: il problema non si pone.
Luglio 9th, 2016 alle 15:25
Se non teniamo neppure lui…come facciamo con le “quote vivaio”?
Dobbiamo rischiare che diventi veramente un campione, sembra avere la testa a posto (non come babacsr…) ed ha 21 anni…
Luglio 10th, 2016 alle 10:33
@Lorenzo 93
Buffon è un esempio x tutti, anche se è gobbo la verità’ è questa.
@Teo 102
La società è li, ed è anche in vendita, peccato non ci sia nessuno con i soldi…anzi peccato mon ci sia nessun coglione che voglia spenderli o buttarli per poi sentirsi dare dai tifosi di braccini ecc ecc.
Comunque fatti avanti…
Il fatto che societa’ 10 volte pou in vista e potenzialmente piu redditizie della nostra cone milan e inter siano in ballo con i cinesi ti dice niente???
Ps
Col mercato drogato di oggi tra un anno Berna ne vale 40
Luglio 10th, 2016 alle 23:34
Se con 25 mil siete in grado di rifare la squadra allora meritate il posto di Corvino cosa ci fate ancora a casa ? ma per piacere …. Bernardeschi lo vendi ( se sei furbo e forte un minimo economicamente ) a 24 anni quando varra’ 45 mil se esplode 20 se rimane su questi livelli . venderlo adesso sarebbe una mossa da un palermo qualsiasi .Inoltre la Fiorentina ormai la conosciamo , se lo vendono adesso per 25 vedrete che spuntera’ l’ennesimo rosso di bilancio da ripianare . io non spero in niente di piu’ che non sia un campionto decoroso , ma almeno quello ce lo devono dare , non chiedo scudetti o coppe europee ma dignita’ e trasparenza .