Un anno dopo
Si chiude oggi il nostro primo anno a Radio Bruno: dodici mesi fa a quest’ora ero in piena fibrillazione per un groviglio di sentimenti che ora mi sembrano molto lontani nel tempo.
L’aspetto più bello della nuova avventura del Pentasport per noi che la viviamo da “dentro” è che non ci sembra si sia mai interrotto niente.
Siamo sempre gli stessi, con il grande vantaggio di avere uno spazio tutto nostro a Firenze, godiamo della medesima fiducia incondizionata che ci era stata accordata dalla proprietà precedente e lavoriamo con un entusiasmo che è cresciuto settimana dopo settimana.
Abbiamo contagiato con la nostra fiorentinità Gianni Prandi, il proprietario di Bruno, che ha investito non solo sulla Fiorentina (saremo ancora la radio ufficiale al village di Moena), ma anche sul Calcio Storico e su un evento davvero eccezionale che verrà regalato alla città il prossimo 21 luglio.
Come tutte le cose della vita potevamo fare meglio: abbiamo commesso degli errori che abbiamo provato a correggere in corsa e su cui interverremo in futuro, certamente l’impegno non è mancato e nemmeno l’affetto con cui avete continuato a seguirci dopo il cambio di radio, e di questo vi siamo davvero infinitamente grati.
Giugno 30th, 2016 alle 06:40
Che evento ci sarà il 21 Luglio? Legato alla Fiorentina o più in generale a Firenze?
RISPOSTA
Sarà musicale, una grande kermesse con artisti gratuita al Piazzale Michelangelo, ciao
David
Giugno 30th, 2016 alle 07:05
Tanti auguri, David.
Giugno 30th, 2016 alle 07:21
Permettemi un O.T. per ricordare le 32 vittime del disastro ferroviario di Viareggio, le loro famiglie e tutti i feriti; e più in generale, tutti i viareggini, in modo più o meno forte e diretto colpiti da questa immane tragedia.
Quel maledetto 29 giugno 2009 ero proprio a Viareggio, con i miei figli e non scorderò mai quel rombo assurdo, inspiegabile, col terreno che tremava sotto i piedi.
Viareggio è per tutti sinonimo di estate e carnevale, è una città accogliente e piena di vita in cui ho avuto il piacere di vivere e lavorare per due anni, a quaranta passi effettivi dallo Stadio dei Pini, e per un po’ anche nella tristemente nota Via Ponchielli, dove le fiamme sono divampate nel modo più devastante.
Un pensiero a tutti i viareggini, con la speranza che giustizia venga fatta, almeno quella…
Giugno 30th, 2016 alle 08:44
Dopo il giusto e condivisibile O.T. di Picchio, permettetemene un altro in memoria delle vittime dell’attentato di Istanbul. Dopo lo sdegno per gli attentati di Parigi e Bruxelles, quello (espresso in modo minore, chissà perché) per l’attentato di Orlando, esprimo altrettanto sdegno e solidarietà ale vittime di Istanbul.
So che nessuno si metterà la bandiera turca sull’immagine del profilo Facebook…
Giugno 30th, 2016 alle 08:52
Mi associo al pensiero di Picchio.
Nella speranza che venga fatta giustizia. Non servirà a restituire i defunti ai propri familiari, ma almeno per lenirne il dolore.
Giugno 30th, 2016 alle 08:57
E’ aumentato il numero di emittenti, ma si è abbassata la qualità, e l’obiettività è diventata un”optional. Peccato perché il cambiamento poteva essere anche un rinnovamento nel modo di informare. Occasione persa a causa di quell’intreccio di relazioni tra le voci delle varie emittenti che le rendono tutte uguali e omologate.
Giugno 30th, 2016 alle 09:13
Ragazzi, mi associo totalmente alla solidarietà per le vittime di Istambul.
Anch’io, come, Outsider, ho notato la differenza di reazione. Ne parlavo anche con degli amici, ieri. Per quanto mi riguarda, non posso nascondere una certa maldisposizione verso la Turchia, paese che su questioni estremamente spinose (genocidio degli Armeni in primis, rapporto con i Curdi, relazioni con ISIS e anche la sfacciata opulenza del presidente Erdoğan) ha un atteggiamento per me ingiustificabile. Non so se a livello generale dipenda da questo, ma forse l’europeo comune sente molto meno vicino il popolo turco rispetto a quello francese o belga. Triste ma vero.
Ma la povera gente dilaniata dai kalasnikov e le bombe di questi maledetti pazzi merita lo stesso cordoglio di qualunque vittima.
Giugno 30th, 2016 alle 09:16
per dovere di sintesi vi do un voto:
7,5
– consiglio: se cucini il baccalà non c’ è bisogno del sale! cosi se parli ad un fiorentino, di natura polemico e arguto.. le polemiche le devi dosare bene!
– manca una personalità giocosa..il Ciuffi è insostituibile, ma dare un piccolo spazio al Dati ?
– interloquire con il pubblico fa sempre bene! quello che emerge sono quasi sempre le domande più interessanti..
PS io ero in stazione a Viareggio a quell’ora la sera prima..
Giugno 30th, 2016 alle 09:55
David, rilancio un suggerimento che immagino impraticabile per ragioni commerciali, però non si sa mai: riducete le ore di trasmissione dedicate alla Fiorentina.
Poche ma buone.
Poche ma utili.
Poche ma attese, interessanti, professionali.
Una sola edizione al giorno del Penta basta e avanza. Non è possibile parlare tutti i giorni che Dio mette in terra per 3 ore e passa di Fiorentina, non succede abbastanza per poterne parlare in modo diverso dalla chiacchiera da bar. Infatti, soprattutto in questi mesi di non campionato, il nulla viene gonfiato e fritto come i coccoli (ma quelli sono buoni).
Meno ore, interviste non ripetitive, rubriche di approfondimento sull’aspetto tecnico-tattico, statistico, economico, con gente che sa, che può insegnare.
Alzare il livello e il tiro.
Un sogno? Lo so, mi rendo conto che in tanti ci devono/vogliono mangiare. Che tutti gli sponsor abbiano bisogno di maratone giornaliere per mettere in vetrina i loro spot.
Me ne rendo conto…
Però mi piacerebbe.
Io sono uno di quelli che si sono autolimitati da soli e ascolto sporadicamente. Mi pare che ce ne siano parecchi, anche tra quelli che scrivono qua dentro…
Magari trovi la genialata che salvi capra e cavoli. Te lo auguro.
In bocca al lupo.
Giugno 30th, 2016 alle 10:01
E’vero a parer mio non è cambiato nulla e questo vuol dire molto……….e grazie a voi per continuare ad esserci
Giugno 30th, 2016 alle 10:24
Senza togliere niente a nessuno, trovo il pensiero di Picchio assolutamente condivisibile.
Vdz
Giugno 30th, 2016 alle 10:25
Bravi , offrite un ottimo servizio …
Mi accodo a tutti gli OT …
Umberto Alessandria
Giugno 30th, 2016 alle 10:29
Sono contento per te David….però le frequenze nel Chianti senese sono rimaste esattamente come un anno fa…cioè pessime
Ciao e SFV!
Giugno 30th, 2016 alle 10:52
caro david
tutto molto bello e la vostra professionalità favolosa… ma le frequenze sono ancora disastrose, in valdelsa , passato montespertoli non è ascoltabile, e da qualche settimana è peggiorata la situazione pure tra scandicci e la ginestra…
forza viola
Giugno 30th, 2016 alle 11:01
OT Istanbul
quoto quanto scritto da outsider e picchio.
Trovo scandaloso il “nostro” atteggiamento; sembriamo tutti più preoccupati delle conseguenze di questi attentati sulle nostre ferie che per i morti.
Mentre pensavo questo, all’annuncio della velocissima riapertura dell’aeroporto, mi sono anche detto che avevamo lo stesso atteggiamento verso le migliaia di morti a causa delle centinaia di auto bombe a Baghdad negli ultimi 10 anni, poi le bombe e gli attentati si sono spostati in Siria, adesso stanno colpendo sempre più regolarmente la Turchia: sempre peggio, sempre più vicini a “noi”.
Giugno 30th, 2016 alle 11:46
Dico la mia opinione
che non è positiva,
ma a volte le critiche fanno meglio degli elogi:
Troppa polemica,
Qualche opinionista imbarazzante,
conduttori a volte insopportabili
con le battutine e risatine
rivolte ai nostri giocatori.
Ricerca continua del cavillo per lamentarsi di qualcosa
per istigare i bubatori che infatti telefonano a frotte.
Forse è una tattica buona per la quantità
ma è deleteria per la qualità.
Ci sono anche cose buone, certo
ma sono più le volte che cambio canale ascoltando
che quelle che mi diverto.
La trasmissione che preferivo
era Viola nel cuore
ma ultimamente sopportavo poco anche loro.
Escluso Marzio Brazzini.
Forse ridurre le ore di trasmissione dedicate alla Fiorentina
e cercare di creare un clima più disteso potrebbe migliorare le cose.
Naturalmente è un’opinione strettamente personale
e non vuole essere assolutamente offensiva.
Giugno 30th, 2016 alle 11:47
Vedo, caro Guetta, che fra la Raggi, la nazionale e la nuova emittente, eviti sistematicamente di parlare di Fiorentina, sulla quale non fai un blog dal 18 Giugno.
Non che te ne faccia un rimprovero, perché capisco che l’argomento è di scarso interesse, nonostante…Corvino.
Intanto la corsa agli abbonamenti si sta avviando ai minimi storici, nonostante la grancassa di Cognigni.
Giugno 30th, 2016 alle 12:08
Pensiero pienamente condivisibile quello di picchio perché troppe ore di trasmissione da dedicare al nulla più assoluto creano solo polemiche inutili,ma forse è proprio questo che la gente vuole basta guardare cosa succede alla televisione in trasmissioni come quinta colonna,Ballarò o altre dove pur di fare audience si invitano ospiti mirati,si creano litigate più o meno reali,dove tutti si parlano addosso e dove negherebbero l’evidenza pur di dare contro all’altro.
Giugno 30th, 2016 alle 12:39
Tutti i giorni muoiono persone, molti bambini, per guerre, attentati o anche solo per dissenteria o malattie varie legate a condizioni igieniche inumane. Bisognerebbe ricordarcene sempre, non solo quando i giornali ci dicono cosa bisogna sapere.
Più specificatamente sul post di David, purtroppo non posso condividere il vostro lecito entusiasmo, poiché a Pietrasanta Radio Bruno Toscana continua a non sentirsi. Capitò anche con Blu, ma con il passaggio dal 91.9 al 92.6 le cose migliorarono.
Mi auguro che possa essere trovata una soluzione anche con Bruno, perché mi manca il Pentasport e le tue radiocronache, che quando posso, ma raramente, sento solo in streaming.
Buon lavoro.
Roberto
Giugno 30th, 2016 alle 13:32
Ciao David, anzitutto complimenti e portate avanti il buon lavoro. Sinceramente non mi unisco a chi vi chiede di fare meno ore di trasmissione, magari potreste pensare a modi diversi di riempirle, sempre incentrandole sulla Fiorentina, l’unica critica che mi sento di porre, in maniera del tutto garbata, è che talvolta capita di sentire, come ha scritto qualcun altro, una sorta di clima “da cazzeggio” tra i conduttori, con battutine, che secondo me rende poco giustizia alla trasmissione, che è ben fatta e ricca di competenze. A me non piace molto, anche se, a dire il vero, non è una cosa insopportabile, pertanto prendete questa “critica” per quel che è.
Giugno 30th, 2016 alle 13:42
10 a Picchio su tutta la linea (compresa la forma)!!!
e auguri a David…
e SFV
mamo
p.s. da un po’ di tempo in Valdinievole il segnale va e viene (qui è 102.8)
Giugno 30th, 2016 alle 14:11
Dimenticavo : auguri David x il compleanno di Radio Bruno.
Riflessione:
A me questo silenzio sulle operazioni viola piace e mi piace tanto.
Ad oggi nessuno, a parte le minkiate e accostamenti che sparano i soliti siti e testate giornalistiche, nessuno sa cosa stia succendendo nell’emisfero Viola.
Le ipotesi sono 2:
1) non sta succedendo niente e Corvino non riesce a muoversi da nessuna parte
2) Corvino si sta muovendo in segreto, su nomi completamente diversi da quelli apparsi fino ad ora e ne conosceremo i nomi solo a trattativa quasi conclusa.
Io propendo per la seconda ipotesi e dopo quello accaduto negli ultimi anni, da Berbatov a Milincovic fino all’attuale Mammana passando da Fernando, Wallace ed il francese, direi che è un’eccellente cambiamento di rotta.
Vdz
Giugno 30th, 2016 alle 17:01
OT
esempio di come l’informazione “facile” fa audience:
al Gaslini in quel di Genova è stata ricoverata in rianimazione una bimba di 12 mesi perchè carente di vitamine causa alimentazione vegana,apriti cielo spalancati terra…
ma delle migliaia di bimbi “ciccioni” condannati ad un futuro diabetico quando gli va bene, non fa assolutamente notizia??ma che genitori hanno questi bimbi nutriti in malo modo??
io mangio tutto e di tutto ed ho insegnato ai miei figli a fare altrettanto con ottimi risultati,però dare addosso a stili di vita diversi dallo standard è troppo facile..
scusate l’OT ma certe notizie le trovo scandalose.
Giugno 30th, 2016 alle 17:03
L’AEREOPLANINO ATTERRA A MILANO.
Mi collego alla notizia del volo Firenze Milano con scalo tecnico a Genova. Gradirei sapere se la bella iniziativa tanto sbandierata a suo tempo di devolvere in beneficenza alla Fondazione Save the Children, la somma concordata per la clausola rescissoria, è andata a buon fine ????
Giugno 30th, 2016 alle 19:15
Confesso che ascolto solo Radio Sportiva 94.20 perchè spazia su molti sport ed è bene condotta. Se mi fosse indicata la frequenza di Radio Bruno potrei fare un confronto. Grazie.
RISPOSTA
90.8 E 103, su Firenze.
Ti aspetto all’ascolto…
David
Giugno 30th, 2016 alle 19:55
Auguri e congratulazioni per il primo anno.
A me la diffusione nell’arco della giornata degli spazi dedicati alla Fiorentina piace. Passo molto tempo in viaggio, moto o auto, e il Penta lo ascolto sempre volentieri e mi fa compagnia.
Diversamente da alcuni grandi spiriti democratici, apprezzo anche il pluralismo di voci. Tra il Bera e Bucchioni è ovvio chi preferisca, ma ci stanno bene tutti e due.
In generale, informo tutti che le radio sono dotate di dispositivi che consentono di cambiare stazione. O, pensa tu la tecnologia, di spegnerle.
Zachini: indubitabilmente la prima che hai detto. Non è tattica, è forza maggiore.
Luglio 1st, 2016 alle 07:00
ono appena intervenuto a Radio Bruno Toscana con l’amico Bernardo Brovarone e i ragazzi del Pentasport, da quando sono stato male è stata la prima volta che ho parlato in radio in diretta con interlocutori( non intervento registrato), sono commosso e dico grazie a David Guetta e agli amici di Radio Bruno
Luglio 1st, 2016 alle 08:31
@ Shimon,
anch’io apprezzo il pluralismo di voci.
A radio Bruno per il 90% sono polemiche
critiche, prese di bavero per i nostri,
battutine, risatine,
attacchi frontali da parte di chi non ha gli elementi per essere obiettivo,
di tutto di più.
Uno dei pochi che tenta di essere obiettivo è Sconcerti.
Per essere paritaria
ci vorrebbe uno tipo Sgarbi
che facesse un bel contraddittorio.
Hai mai sentito contraddittori tu?
io no.
Solo una volta appunto Bucchioni con Brovarone.
E infatti, come suggerisci giustamente
approfitto della tecnologia.
Difficilmente riesco a seguire il pentasport
per più di 10 minuti
pubblicità comprese.
C’è comunque da dire che le altre emittenti sono peggio.
Luglio 1st, 2016 alle 08:37
secondo me un anno dopo manca ancora il podcast, non sempre si può ascoltare live, sarebbe bello anche poter ascoltare il pentasport anche in differita.
Luglio 1st, 2016 alle 09:10
Volevo sapere:
Ma Leonardo Bardazzi e Saverio Pestuggia non conducono più la trasmissione?
Luglio 1st, 2016 alle 09:22
Io un tempo ero fedele ascoltatore di RadioBlu.
Alla fine il troppo ha stroppiato e le troppe ore di trasmissione su Bruno, Blu, Ladyradio finiscono per diventare un qualcosa di insopportabile.
Quando sono in auto, al quarto o quinto luogo comune o frase fatta cambio canale e preferisco ascoltarmi un po’ di rock su Virgin o di commerciale su RDS.
E’ un peccato, ma il calo di ascolti globale delle radio che parlano della squadra è frutto di una sorta di suicidio collettivo delle stesse radio che, a forza di rilanciare, hanno creato una crisi di sovrapproduzione come accadevano spesso nel 1800 per le industrie manifatturiere.
Come ha detto Picchio: meno quantità e più qualità. E più voce ai tifosi, magari filtrandoli in messaggi di whatsapp: veloci, incisivi e controllabili. E soprattutto perché ormai è accertato che i tifosi fanno quelle domande che i giornalisti non vogliono o non possono fare.
Luglio 1st, 2016 alle 09:24
@ Zachini (post 22): ti fornisco una terza soluzione che è il riassunto delle altre 2…Corvino si sta muovendo tanto, anzi tantissimo, ma non sta succedendo nulla. E non per colpa sua.
Luglio 1st, 2016 alle 09:35
scrivo qui in risposta ad un articolo su violanews dato che grosso modo i lettori sono gli stessi e su VN è diventato praticamente impossibile scrivere…
VECINO e KALINIC per 50 mln??? Subitissimo!!! Quando ci ricapita un occasione così? Poi il mago di Vernole con 50 k ci compra una squadra intera, tre difensori, tre centrocampisti, a quel punto darei via anche il Baba e terrei la coppia Rossi&Gomez…
Luglio 1st, 2016 alle 10:52
David,buon 1′ anno di Radio Bruno…pero’ colgo l’occasione per dirti che purtroppo ci sono delle zone sciperte dal segnale radio : BIBBIENA,CHIUSI DELLA VERNA E POPPI FINO AL PADSO DELLA CONSUMA.
In queste zone sopra citate non arriva il segnale…arriva fino alla citta’ di Arezzo Fm 103.0 MHz (via Autostrada A1) provenendo da Firenze,poi purtroppo niente…vi chiedo cortesemente se sara’ possibile coprire queste zone,visto che anche qui’ ci sono moltissimi tifosi viola e ci sono persone che lavorano spostandosi come me che vorrebbero sentire il Pentasport e le tue radiocronache anche qui’…
Potresti avvisare qualcuno ai piani alti di Radio Bruno ? Grazie,ciao e sempre Forza Viola !!!
Luglio 1st, 2016 alle 10:56
Ah scusa David dimenticavo…anche in tutta provincia di Siena fino ad arrivare alla costa (Toscana) tipo Castinglion drlla Pescaia…si sente molto male Radio Bruno,disturbato…
Ciao.
Luglio 1st, 2016 alle 11:04
voi pensatela come volete,
io sono contentissimo di questa latitanza di notizie, ottima strategia.
Vdz
Luglio 1st, 2016 alle 11:06
#24 D’Algarvesibilla
Vero. Concordo in pieno. Imparagonabili i “normali” stili di vita alla Mac Donald’s che producono diabete obesità, inquinamento e distacco dal mondo vegetale ed animale con i rari eccessi di chi cerca, per motivi di coscienza, forme alternative di nutrizione.
Ah, non sono vegano e nemmeno vegetariano. Ma da loro ho imparato molto.
E quoto a mia volta Ale B #31 e Linus.
Le domande scomode le fanno i tifosi.
E Sconcerti, che ieri ho ascoltato dopo non so quanto tempo, ha ricordato a tutti, bacchettando con stile ma pesantemente, i molti che scrivono notizie infondate, ovvero senza andare alla fonte. E li ha definiti “non giornalisti”.
Corvino non sta dichiarando niente. C’è poco da commentare il silenzio, il rischio è solo quello di inventare le notizie, tanto per fare audience.
Luglio 1st, 2016 alle 11:09
Quello che avrei avuto da dire io
lo ha già detto Shimon,
e molto bene.
Auguri a David Guetta, complimenti,
e soprattutto, grazie.
Luglio 1st, 2016 alle 11:59
Zachini e Alessandro
A fine mercato vedremo e giudicheremo…..
Per adesso non si sa nulla, e l’unica certezza che abbiamo è che Della Valle ne si vede e ne si sente, cone sempre!!!!
Luglio 1st, 2016 alle 12:14
Zachini ha ragione. No news good news!
Luglio 1st, 2016 alle 14:05
25 milioni per il Colosseo…
Speriamo sia forte e non faccia come Gomez!!!
Luglio 1st, 2016 alle 15:30
Stanno muti per la Viola, ma sono tronfi per il Colosseo.
Luglio 1st, 2016 alle 20:25
Ma che cavolo ve ne frega del Colosseo oh…
Operazione fatta dalla società tod’s o non personalmente dai DV. Tra l’altro ce ne fossero di imprenditori italiani che tirano fuori soldi per mantenere il nostro sterminato patrimonio culturale. Che ottusità e ignoranza…
Luglio 1st, 2016 alle 23:25
Bel colpo la prima intervista del Corvo dopo il suo ritorno.
L’ho sentito tranquillo, poco borbottone, con le idee chiare.
Ha dichiarato che i titolari sono confermati, così se qualcuno vuole fare offerte deve tirare fuori bei soldi, e che lavora per inserire giovani.
Per ora con poco meno di 5 milioni sono arrivati due under 20 titolari negli ultimi 2 anni nelle loro squadre in Polonia e Olanda.
Intanto ha piazzato Basanta, Wolski, Rebic, Brillante e nel vendere e’ bravo.
Luglio 2nd, 2016 alle 10:15
# 43. Che lavoro fai in tod’s?
Luglio 2nd, 2016 alle 11:45
#46 Colosseo
Anch’io mi associo a Emj 43.
Pur senza dare di ottuso e ignorante a nessuno.
Non ho la minima idea dell’operazione Colosseo. Idea vera, intendo.
Numeri, fatti.
Quindi sto zitto.
Soprattutto non insinuo, non pre-spargo merda su nessuno.
Tu, Colosseo, sei invece molto informato sui fatti? Conosci i bilanci delle aziende DV? Ti intendi di finanziamenti per opere pubbliche e beni architettonici?
Illuminaci.
Luglio 2nd, 2016 alle 12:32
No. Io non conosco i dati Colosseo. Dico dico solo che una vergogna che LORO non dicano una parola sulla viola, oltre a non spendere un euro, mentre ieri erano su tutte le reti nazionali ed estere a magnificarsi per il loro mecenatismo
Ha detto bene Renzi: si poteva investire a Firenze. Per il resto, perché non tifate ac Roma visti che vi piace tanto la capitale?
Luglio 2nd, 2016 alle 14:53
Sei veramente un poveretto Colosseo…
Luglio 2nd, 2016 alle 15:04
Colosseo, sul fatto che sbaglino a non parlare della Viola, soprattutto Diego, concordo. Servirebbe. Che si deve fare? Son fatti così…
Sul resto, onestamente non so che dire. Non ho idea.
Ma continuerò a tifare viola, come ho sempre fatto. Il Colosseo o la Nazionale non c’entrano nulla. Un saluto.
Luglio 2nd, 2016 alle 15:06
Che vitaccia deve essere quella di essere contro a prescindere. In estate, in inverno, con il sole e con la pioggia.
Astio e rabbia.
Anche a proposito del Colosseo e tra qualche giorno contro anche gli scavi di Pompei, se non ci sono annunci di acquisti o manifestazioni di amore per la maglia.
Il due di luglio, sotto il sole, in un fine settimana che dovrebbe riconciliare con il mondo.
Che fatica sprecata.
Luglio 2nd, 2016 alle 16:09
Per criticare il restauro del Colosseo
uno deve essere un celebroleso.
Non ci sono alternative.
il Colosseo non è di Roma,
è di tutti.
E’ uno dei più grandi monumenti storici d’Italia,
ha più di 2000 anni,
ma che ci dev’essere bisogno anche di parlarne?
Certo, dovrebbe essere lo Stato che ci pensa,
ma se non lo fa
e lo fa un privato
dire che con quei soldi ci potevano comprare un giocatore
è da celebrolesi.
Non parlano della viola?
e chi se ne frega.
ieri ha parlato Corvino,
il mercato lo fa lui.
Te che hai scritto col nome di colosseo,
se non hai meno di 13 anni
sei messo male
e parecchio.
Luglio 2nd, 2016 alle 16:23
David ieri sera ho scritto un commento ma non è passato. Problemi?
Non c’era niente di strano od offensivo.
Lucky
Luglio 2nd, 2016 alle 17:06
Caro Colosseo la vergogna è che il restauro di uno dei massimi monumenti storici mondiali sia stato fatto da un imprenditore privato e non dallo Stato.
Ma in mancanza meno male che qualcuno ha ancora voglia di mettere denaro in iniziative del genere e mi pare ovvio che ne possa ricavare un profitto in termini pubblicitari e di indotto.ci mancherebbe! Ben venga qualche altro imprenditore che voglia investire nel nostro immenso patrimonio artistico troppo spesso lasciato degradare da chi dovrebbe averne cura.
Certo un investimento anche su Firenze farebbe piacere a tutti noi na non è che i Della Valle siano legati mani e piedi a Firenze per ogni iniziativa finanziaria o commerciale che vogliono fare!
D’altra parte mi pare cHE in tema di investimenti in loco si era parlato di stadio e complesso commerciale ed edilizio qualche anno fa e guarda come è andata a finire (finora ).
Infine permettimi di dire che è veramente riduttivo della capacità intellettiva di una persona ridurre tutto al tifo da stadio.
Che diavolo può avere in testa uno che ci dice di tifare Roma perché si può ammirare una città come Roma, museo a cielo aperto, patrimonio mondiale dell’arte delka storia e della cultura (come la nostra amata Firenze) nonché capitale del nostro paese?
Mah!
Io sono fiorentino orgoglioso di esserlo innamorato di Firenze ma non posso negare cosa sia Roma dal punto di vista storico culturale e artistico e tifo Fiorentina cribbio!
Lucky
Luglio 2nd, 2016 alle 17:14
A proposito non hai mai scritto col nick Italo, Diego ha investito anche treno che percorre il tratto Firenze Roma! 😆
Saluti
Lucky
Luglio 2nd, 2016 alle 17:33
David riscrivo il commento di ieri nel quale ti facevo gli auguri sinceri per questo primo anno di Radio Bruno.
Io il pentasport lo ascolto in streaming quando ho tempo e a dire la verità mi sembra che sia un po peggiorato virando verso la chiacchierata da bar che alla lunga stanca. Quella le facciamo noi la mattina con il caffè !
Ovviamente è una mia opinione strettamente personale e non interpretarla come critica malevola ma semmai costruttiva.
Auguri ancora per il futuro di questa avventura.
Lucky
P.s ti aspetto a Pescara per la trasferta di campionato (spero verrai) così una chiacchierata da caricare c’è la facciamo veramente!
Luglio 2nd, 2016 alle 18:24
Un Colosseo…insoddisfatto?
Luglio 3rd, 2016 alle 09:31
Don’t worry il colosseo è stato restaurato per venderlo agli americani e farci una bella plusvalenza……….da investire poi sul mercato …….il corvo è già all’opera
il vero problema sono i centurioni e i leoni che sono rimasti senza lavoro………
Luglio 5th, 2016 alle 07:19
Leggo solo oggi. Innanzitutto auguroni.
Diciamo che ascolto da tanti anni (oddio se mi ci metto a pensare sono quasi 30 che ascolto il pentasport!), per cui mi permetto un minimo di “confidenza” in più. Mi rendo pure conto che l’ultimo anno viola è stato a dir poco travagliato. “In Fiorentina” hanno fatto di tutto per farsi “odiare”. Immagino che sia stata dura quindi tenere ogni giorno una linea almeno equilibrata. Aldilà di questa evidente ed importante “attenuante”, non posso non segnalare un calo di qualità media delle trasmissioni. Non mi riferisco alla tua redazione che mi è parsa sempre all’altezza. Mi riferisco agli ospiti ed opinionisti. Soprattutto quelli fissi anche dell’anteprima. Mi rendo anche conto che non deve essere facile stare “on air” a parlare di Fiorentina un’ora di fila ogni settimana. Non voglio entrare nel merito di tizio o caio, ma qualcuno è un disco rotto che ha ripetuto tutto l’anno la solita pappardella, peraltro abbastanza opinabile e solo per il fatto di ripeterla a memoria voleva farla assurgere a verità assoluta, ed ancora insiste pure in questi giorni. Altri risultano talmente labili/deboli nelle proprie opinioni da risultare impalpabili ed indistinguibili tra loro. Gli opinionisti “tecnici” ex giocatori, se possono avere dalla loro la simpatia, per me qualcuno, con tutto il rispetto che si può avere per i successi sportivi ottenuti, di calcio capisce proprio poco. Rimane un pugno risicato di persone di carattere che riescono ad esprimere concetti interessanti in maniera (ed il modo in cui si parla in radio è tanto ma tanto importante) da attrarre l’attenzione, che anche se non sei d’accordo, apprezzi e sei stimolato a partecipare (senza rabbia o livore, che in altri casi la stupidità dell’interlocutore suscita la voglia di mandarlo a quel paese…) via whatsup o via telefono. So che hai due nuovi opinionisti dei quali uno mi pare molto adatto. Dell’altro non lo so. L’ho sentito qualche volta parlare in radio e mi sono perso il filo del discorso…
ma sono anche convinto che queste cose tu le sai bene e le vedi pure meglio di me. Ma il palinsesto va riempito per tante ore tutti i giorni e magari non è così semplice trovare voci di spessore che possano intervenire alzando la qualità.