Risposte
Siete veramente tantissimi e quindi provo a ribadire il mio punto di vista su alcune questioni che mi sembra siano emerse più delle altre nei vostri post.
Questione fischi: può anche darsi che tutto sia iniziato dalla curva rossonera, ma i fischi ci sono stati e mi pare difficile stare a sindacare su quale fosse il motivo di questo atteggiamento che trovo assurdo.
Ai cinici che parlano di una “vecchia di 97 anni”, rispondo che al di là della mancanza di rispetto verso la vita, la signora Rosa Bossi Berlusconi era la mamma del presidente della squadra avversaria e che quindi era giusto la fascia al braccio del Milan e per rispetto avere un atteggiamento dignitoso durante il minuto di raccoglimento. Ripeto: episodio da censurare senza mezzi termini.
Questione Corvino: ora qualcuno si è messo a darmi dell’aziendalista, ma ieri la Fiorentina ha giocato bene oppure no? E allora cosa c’entrano i mancati acquisti o, meno ancora, le cessioni di Balzaretti, Van Den Borre, Lupoli e Pazienza? Se siamo da tre anni in zona Champions sarà merito anche di Corvino, che vorrei meno aggressivo col mondo che lo circonda, ma ormai il discorso è vecchio.
Questione Pazzini: come si fa a dire che non ha giocato bene nel primo tempo? Ha sempre anticipato Nesta, ha provato a tirare in più occasioni, ha fatto gioco. Se poi uno rimpiange Toni, lo può fare tranquillamente perché Toni era ed è certamente più forte, ma ieri Pazzini è andato meglio di Gilardino.
Questione Santana: o ci crediamo oppure lo vendiamo. Ha sbagliato partita, ha sbagliato nell’azione del gol del Milan, ma lo vogliamo scaricare dopo aver detto per mesi che ne avevamo bisogno?
Questione scontenti: ragazzi, calma. Qui sembra che tutto sia crollato, che non ci sia più niente ed invece la Fiorentina ha forse giocato la migliore partita della stagione ed è quarta in classifica.
Febbraio 4th, 2008 alle 18:47
David ritengo che questa tua risposta sia stata chiara e apprezzabile almeno per me. Ci sono cose talmente banali da spaventarsi quando qualcuno non si attiene a quel minimo di buon senso e di educazione. Mi stupisco sempre quando vedo gente sbraitare come pazzi, offendere o lanciare fumogeni piuttosto che petardi. Sarebbe banale comportarsi da persone normali ed invece si hanno di fronte tante persone “speciali” … alla rovescia. Ma è così difficile comportarsi in modo mediamente civico?
Febbraio 4th, 2008 alle 19:07
ieri non meritavamo di perdere, purtroppo il milan è la squadra più culosa d’europa, basta vedere come ha vinto la champions…in due partite con noi (ricordate l’andata?) meritava a stento un pareggio e invece ci ha succhiato quattro punti!! quando perdi come ieri cosa puoi dire? un retropassaggio del migliore in campo dopo che santana voleva smarcare il dormiente montolivo (unica vera costante nota stonata della fiorentina), con pato che ha pure calciato male e il pallone si è alzato beffando frey che NON HA FATTO UNA PARATA. poi il solito palo e due miracoli di kalac…ma di che si ragiona…la sconfitta ieri è stata decisa dal c…, punto e basta. poi se vogliamo allargare il discorso è un’altra questione: a me rimane difficile pensare che uno come corvino si lasci scappare parole a caso e la sua dichiarazione su frey mi fa veramente pensare male sul futuro, visto che se dopo toni se ne va anche frey mi pare inevitabile una sorta di effetto domino (che investirebbe, dopo un po’ inevitabilmente, lo stesso prandelli). C’è una non sottile differenza tra un progetto che recita “lotteremo per lo scudetto dal 2011” e lottare per il quinto posto…forse questo è l’ultimo anno in cui, stando così le cose, possiamo metter il naso in champions. tanto per ridere, comunque…se non ci si rafforza si farà così, tanto per dire che s’è scherzato. i campioni non si vendono e senza lilleri un si lallera, no?
Febbraio 4th, 2008 alle 19:12
strano ma vero,sono d’accordo con te bel post questo.
Febbraio 4th, 2008 alle 19:18
Io non contesto il fatto che non sia stata fatta una gran partita o di non avere raggiunto grandi risultati,ma sono perplesso valutando l’operato di Corvino in stile gambero, ovvero:primo anno ottima campagna acquisti con giocatori d’esperienza, secondo anno integrazione di ottimi giovani, terzo anno presi giocatori da lui stesso definiti dei “van gogh” di casa viola e poi ceduti al mercato di riparazione(?).Inoltre va a comprare un difensore centrale (dove siamo coperti abbondantemente) e non colma la lacuna del centrocampista centrale.La logica imporrebbe di parlare di mercato/fallimento mentre tu parli di mercato perfetto.Non volevo offenderti dandoti dell’aziendalista però permettimi di avere dei dubbi se non altro.
Febbraio 4th, 2008 alle 19:19
ah, dimenticavo:totalmente d’accordo con te su pazzini. sta giocando decisamente bene e i gol arriveranno, è un giocatore diverso da quello abulico di qualche settimana fa, questo è il momento di fargli sentire che siamo con lui visto che, a vedere come si muove, il peggio pare passato.
ciao e forzaviola
p.s. e se si facesse la corsa sui gobbi, invece che sul milan? meditiamoci su…ieri col cagliari hanno fatto ridere
Febbraio 4th, 2008 alle 19:19
dai dai ragazzi che se un si lotta per qualcosa che gusto c’è? lottiamo per questa benedetta champions e quando arriverà saremo ancora più contenti.
Bye e forza Viola sempre
Febbraio 4th, 2008 alle 19:32
la Fiore nn meritava di perdere, forse siamo un pò sotto tono e poi diciamo da parte della fortuna siamo stati aiutati tanto che ora forse ci guarda un pò le spalle. Cerchiamo di rimediare già da sabato a bergamo pur sapendo che è difficile la cosa. Comunque stiamo calmi nn perdiamo la calma sia come tifosi che giocatori, la ns squadra fà un bel campionato e casomai è meglio fare la corsa sui gobbi che col milan. Poi a fine anno tireremo le somme e vedremo chi partirà. Chissà magari proprio Frey a milano in cambio di gilardino. Non saprei se rimetterci o guadagnarci.
Febbraio 4th, 2008 alle 19:39
David che vuoi sperare… ci meravigliamo e ci indignamo dei fischi allo stadio durante il minuto di silenzio, e poi il giorno dopo, A MENTE FREDDA, c’è ancora gente che giustifica il tutto con delle sconcertanti banalità!
Ma la vostra mammina e il vostro babbino non vi hanno insegnato il rispetto per i morti e per i loro cari?? Animali!!!
Per quanto riguarda la questione calcistica non mi trovi daccordo sulla questione Corvino: questa squadra data in mano ad un Guidolin o un Novellino qualsiasi navigherebbe tra il 7° e il 9° posto… il merito è, e non mi stancherò mai di ripeterlo, di San Prandelli!
Febbraio 4th, 2008 alle 19:40
Concordo su tutto e vorrei aggiungere due cose. Uno: finito, ma non del tutto, il “tiro al pazzini” si è dato il via al “dagli a montolivo”. Due: quanti “assolutamente…” si devono pronunciare perchè un pentasport debba considerarsi valido? Saluti
RISPOSTA
Hai ragione, un po’ troppi, ora provvedo.
Grazie e ciao,
David
Febbraio 4th, 2008 alle 20:02
QUESTIONE PASQUAL: QUESTO GIOCATORE SI è PERSO!!! ORA KE CI SERVIVA BALZARETTI NN C è PIU…KI CI SI METTE A GIOCARE??? GOBBI??? MA VAIAAAAAAAAAAAAA
Febbraio 4th, 2008 alle 20:03
ciao a tutti,scusate se esco dall’argomento,avrei bisogno di qualche dritta,qualcuno sa dirmi come posso comprare i biglietti delle gare interne della viola,non abitando a Firenze e dovendoli acquistare via internet? Grazie e……ALE’ VIOLA!!!!!
Febbraio 4th, 2008 alle 20:27
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Febbraio 4th, 2008 alle 20:27
non parliamo poi dei francamente…
RISPOSTA
No, i francamente non abbondano, mi spiace ma francamente questa l’hai buttata di fuori, ciao,
David
Febbraio 4th, 2008 alle 20:28
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Febbraio 4th, 2008 alle 20:44
come ti ho scritto ieri oggi sono deluso…abbiamo perso una grande occasione..prò è inutile, loro sono stati più bravi. Purtroppo noi non siamo all’altezza, vuoi per i soldi, vuoi per che cavolo ci pare..noi non siamo all’altezza di squadre come il milan, e costantemente le partite con le grandi le falliamo sempre. Però ieri ho visto(dalla fiesole..)una grande fiorentina, un grande , a mio parere kuz, e uno strepitoso martin,grande professionista.Purtoppo con queste squadre non possiamo fallire le occasioni..e i non so 6-7-forse 8 calci d’angoli..e le 2 dico 2 punizioni dal limite? se le avesse tirate Pirlo…
Comunque io sono fiducioso e felice della squadra sarà quel che saràma io sono innamorato della fiorentina e firenze.poi se a giugno venderemo frey e ufo..come probeabile.. resteremo la stessa squadra di tanti sogni ma di nessuna aspirazione di grandezza..un saluto perchè anche te come me sei un grande appassionato viola
Febbraio 4th, 2008 alle 20:55
..d’accordo con David, come spesso mi succede..cioè ma i criticoni cosa vogliono criticare a questa società?. Mica pretenderanno che Della Valle faccia come Moratti, che tira fuori un assegno da 200 milioni per ripianare il bilancio..ma anche no! Io sono contentissimo dell’atteggiamento e della politica della società..e poi se arrivassimo davvero a vincere qualcosa così varrebbe 10 volte un titolo vinto dall’Inter, che è ormai una multinazionale del calcio che ammazza il mercato! E vorrei vedere quanti di quelli che criticano sono veramente abbonati, parlare dietro un pc è facile per tutti, ma io credo che chi critica ferocemente Corvino e compagnia non sia realmente tifoso viola, non può esserlo…o forse lo è ma è nato sicuramente dopo il 2002……
Febbraio 4th, 2008 alle 20:57
La vittoria del Milan anche se un pò fortunosa
ha fatto capire che i forti vincono anche così e noi l’abbiamo fatto almeno con il Napoli con il Parma con il Catania con il Torino e con L’Empoli. La nostra classifica è assolutamente giusta e se ci fossero stati questi arbitraggi in passato avremmo vinto almeno altri 2 scudetti.
Febbraio 4th, 2008 alle 21:05
Evidentemente ho qualche disfunzione a livello sinaptico che mi fa percepire delle parole che in realtà non vengono pronunciate…pensa che sciocco che sono!Credevo di sentire Poesio dire “francamente”!Come ho potuto…
RISPOSTA
Se l’ha detto, lo ha fatto una volta, al massimo due in trasmissione.
Io però proporrei una bella commissione per fare le pulci a tutti i giornalisti del Pentasport, che avranno molti difetti, ma che a differenza di molti conoscono piuttosto bene la lingua italiama.
Ti proporrò come giudice supremo di suddetta commissione, il cui verdetto sarà ovviamente inappellabile,
David
Febbraio 4th, 2008 alle 21:30
Ci sto.
Febbraio 4th, 2008 alle 21:41
Con questo fatto di Berlusconi ti stai rendendo ridicolo, tanto a mediaset non ti prendono, i 3/4 che sono stati in silenzio durante il minuto di raccoglimento a fine partita avrebbero fischiato tutti, ci scommetti una pizza con me in concomitanza con la rinuncia per la cena per Vieri?
Non conosci l’animo umano.
RISPOSTA
Sei solo un poveraccio, imbevuto di idelogie stupide.
Il tuo discorso su mediaset è penoso e quello sui fischi a fine partita per il minuto di raccoglimentoa è completamente senza senso.
Non ti rimane che darmi di seguace di Berlusconi e poi hai chiuso il cerchio: vergognati per la tua mancanza di rispetto nei confronti di chi ha perso una persona cara,
David
Febbraio 4th, 2008 alle 21:51
Io penso, David, che ci sia stato un progressivo ridimensionamento qualitativo dell’organico.In questi anni, via Obodo, Maresca, Brocchi, Jimenez, Fiore, Bojinov,TONI … Non sono stati rimpiazzati adeguatamente. Buona classifica? Prandelli è un fuoriclasse, altrimenti… Capitolo Berlusconi: se fosse morto un congiunto del nostro presidente, a Milano avrebbero fatto di peggio: detto questo, non giustifico per nulla quei 4 cog…, e porgo le più sincere condoglianze al Presidente del Milan.
Febbraio 4th, 2008 alle 22:11
è OVVIO CHE più andiamo in là e piu difficile sarà azzeccare l’acquisto giusto.Potete arrivarci da soli.
Ormai invece guetta lo chiamerò sputa sentenza.Giudica tutti non sò da quale posizione.Ciao paolo
RISPOSTA
Cioè? In base a cosa “sputa sentenza”?
Illuminaci, siamo tutti in fervente attesa,
David
Febbraio 4th, 2008 alle 22:19
Caro David, secondo me non è crollato niente : eravamo da quinto posto prima e lo siamo adesso !!
Non c’è da illudersi troppo : anche quest’anno, a meno di un improbabile crollo della Rubentus, rimarremo fuori dalla Champion e dobbiamo farcene una ragione, anche perchè se riuscissimo ad entrare, non essendo la società in grado di formare una squadra competitiva, rischiamo di non superare neppure il turno di qualificazione !!
Ma va bene così !! La dimensione attuale della Fiorentina è questa e occorre comunque ringraziare i Della Valle , che ci hanno riportato (quasi) ai massimi livelli della serie A , facendoci riemergere dall’inferno della C2 !!
Febbraio 4th, 2008 alle 22:19
D’accordo su tutto.. unico appunto su Santana.. a me non pare in questo stagione sufficiente… ha fatto bene a livorno e con il cagliari quando il risultato era acquisito…sullo zero a zero decisivo è stato solo con il milan a san siro..gran numero su nesta… il resto è stato tanti dribbling inutili… per ora niente a che vedere con fiore e jimenez.. e poi si che avevamo bisogno di un giocatore di fascia intraprendente, fantasioso, veloce e sopratutto concreto.. non però di questo santana… con questo non voglio dire che va venduto.. aaspettiamo fine stagione e vediamo… però dimmi te quando è stato determinante nel girone di andata???
RISPOSTA
Non molte, in fetti.
Ciao,
David
Febbraio 4th, 2008 alle 22:21
caro guetta avevo fatto qualche domanda nel precedente post, nel dubbio che fosse sparito fra i tanti ci riprovo.
la considerazione più triste dopo la partita di ieri è che se giocando così bene perdiamo ciò è proprio la conferma dei nostri limiti: ci manca toni o un altro attaccante di alto livello.
vi immaginate quanti gol avrebbe fato il milan giocando come abbiamo giocato noi con pato kaka ecc., lo stesso dicasi dell’inter ma anche della juve con trezeguet.
i della valle sono molto probabilmente quanto di meglio ci potremmo augurare qui a firenze, ma il rammarico di non poter sfruttare l’occasione di quest’anno per non aver fatto gli investimenti giusti, anziché accantonare il tesoretto, è molto grande.
tre domande:
i della valle tengono stretta la borsa per fare pressione sul comune per ottenere qualcosa?
è stato prandelli a non chiedere un altro attaccante di peso per sostituire toni?
i della valle hanno dichiarato quanto vogliono ancora investire nella fiorentina?
comunque saluti e grazie anche senza risposte
RISPOSTA
Nessuna pressione sul Comune, Prandelli è un aziendalista e crede molto in Pazzini e i Della Valle credo che mettano a disposizione ogni anno una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro, ciao
David
Febbraio 4th, 2008 alle 22:42
Comincio a preoccuparmi… sono ancora una volta d’accordo con te!
Febbraio 4th, 2008 alle 23:04
Eilà!!! Ma Massimiliano e lovi anno bevuto stasera?
David sono d’accordo con te.
Comunque: noi abbiamo un grande allenatore che ha organizzato il gioco al meglio. Il Milan ha dei grandi giocatori. Quello che hanno fatto in occasione del gol è da paura. Pato ha battuto i viola, non il Milan. Quando la Fiorentina avrà giocatori che sono in grado di fare certe giocate allora potremo parlare di scudetti e coppe. Oggi abbiamo solo Mutu e qualche sprazzo di buon gioco da parte di Montolivo, Santana e dell’immenso Jorgensen. Stop.
Forza viola.
Febbraio 4th, 2008 alle 23:06
Prima di tutto bravo David per le perfette puntualizzazioni delle varie “questioni”.-
A mente fretta desidero dire della mia rabbia di ieri sera; prima ho fatto una rima con Santana (al quale chiedo scusa) traducento in italiano quanto disse Daniel Bertoni ad un arbitro tanti anni fa.-
Poi vorrei chiedere cosa pensi del gesto del papero, tanto bravo a giocare, ma che deve avere avuta una educazione da buzzuirroi.-
Lo “stile Milan” dove e’ finito (se mai e’ iniziato???).- Quel gesto lo faccia alla sua mammina, se viva, quando gli curera’ la caviglia slogata.-
Forza Viola.
Febbraio 4th, 2008 alle 23:12
Secondo me giocare bene significa farlo in tutte le zone del campo, compresa l’ area di rigore avversaria. E questo la fiorentina non lo fa da diverse domeniche.
Febbraio 4th, 2008 alle 23:43
Ciao David, volevo sapere quale meccanismo mediatico provoca l’annuncio su giornali,siti internet,tv e radio di uno stadio tutto esaurito (giorni prima del match) quando in realtà rimangono alcune migliaia di biglietti invenduti (Contro il Milan eravamo poco più di 38000). Mi chiedo se la società è contenta di questa situazione, tanti tifosi non provano neanche ad andare a cercare i biglietti dopo che sentono questi proclami di tutto esaurito!
Riguardo il minuto di silenzio, ci sarebbe stato anche senza la morte della madre di Berlusconi: negli altri campi è stato ricordato il 14enne morto sul campo di calcio e l’anniversario di Raciti. Era giusto che lo speaker lo ricordasse. Anche alcuni milanisti hanno fischiato…Assurdo
RISPOSTA
In effetti c’è qualcosa che non funziona, anche nel circuito mediatico, ciao
David
Febbraio 5th, 2008 alle 00:11
noto una certa arroganza nelle tue risposte david, come al solito (ti prego non offenderti sto parlando abbastanza civilmente mi pare)….io non cambio opinione perchè qualcuno ritiene magari che il mio ragionamento sia sbagliato (e il mio pensiero è che la morte è un evento naturale soprattutto in età avanzata e che magari il minuto di silenzio è stato qualcosa di più di quello per il quale lo volevano far passare, d’altronde siamo in italia il pensiero è legittimo….) ma sappi anche se non sono fatti tuoi, che il rispetto per la vita ce l’ho eccome, sia per le esperienze personali (che mi portano proprio a dire che in fondo la morte davvero ingiusta è quella non naturale) sia per il lavoro che faccio…prendermi dell’imbecille dai tanti che si credono sempre e comunque nel giusto non mi garba per nulla, anche perchè “I won’t change direction and I won’t change my mind….”
ciao! Alessia
RISPOSTA
Non mi ricordo che commento tu abbia fatto, ma io credo che se muore la madre del presidente della squadra avversario sia doveroso e giusto fare e rispettare il minuto di raccoglimento.
Ribadisco: chi fischia o pensa che siccome era la mamma di Berlusconi non si dovesse fare, è un imbecille.
Quanto all’arroganza, proprio non ci siamo.
Semmai mi posso arrabbiare fino all’autolesionismo, ma arrogante proprio no, anche perché non mi credo nessuno in un ambiente dove spesso in tanti si sentono Biagi o Montanelli solo per aver dato un parere via internet o in tv sulla formazione della Fiorentina,
David
Febbraio 5th, 2008 alle 00:38
Si David, ammettilo, sei un aziendalista, ma in senso positivo, uno cioè che svolge il proprio lavoro con amore e abnegazione nell’interesse dell’azienda per cui lavora; su questo non ci sono dubbi.
E’ comunque vero che, quando ti capita, fai un pò il furbino, per esempio quando fingi di non capire certe lamentele provenienti da una parte del tifo viola. Sai benissimo che pur avendo giocato bene, la Fiorentina ieri sera, ha probabilmente compromesso la salita sul treno che l’avrebbe portata ad ascoltare la musica dei Queen e che l’altro treno, quello che fa la corsa sulla Juve per intenderci, forse non passerà da noi. Non puoi negare che il mancato traguardo alla zona champions, specialmente dopo il recente addio alla coppa “minore”, significherebbe per molti, me compreso, una specie di incudine che cade sui piedi.
A mio avviso, non puoi essere insofferente nemmeno con chi rinfaccia alla società gigliata di aver rischiato di fare alcune scelte, per giunta contestate all’inizio dell’estate, che si sono mostrate decisamente non azzeccate; né è sufficiente evidenziare, come cosa mirabolante, il fatto che Pazzini sia riuscito ad anticipare il grande Nesta, visto che da lui, almeno credo, ci si debba aspettare soprattutto il gol e magari proprio in partite come questa; se è un campioncino dovrà pur mettersi in evidenza una buona volta nelle situazioni che contano, o no?
Ammetti David che quando i se e i ma cominciano ad essere tanti, vuol dire che qualcosa in società non è andato per il verso giusto e non può essere solo l’acquisto di Vieri che ti ha fatto sobbalzare sulla seggiola.
In ogni caso, forse sbaglio, ma recentemente Corvino mi è sembrato diverso, mi pare cioè che abbia riconsiderato almeno la strategia sin qui seguita riguardante il piano investimenti. Vedremo cosa combinerà Pantaleo.
Per ciò che riguarda i fischi allo stadio, sento solo commiserazione verso chi ci ha fatto sapere a tutti i costi quali fossero i posti occupati dagli scemi.
Salutissimi
RISPOSTA
Guarda che la campagna acquisti estiva ha trovato perplesso pure me, infatti il mio voto era di 6,5 e questo ha provocato l’ira funesta di Corvino che a distanza di 7 mesi ancora non ha smesso di arrabbiarsi.
Ma quella di gennaio mi è sembrata molto intelligente e contestare Corvino mi pare molto, ma molto autolesionistico, ciao
David
Febbraio 5th, 2008 alle 01:08
Spero che tua figlia sia già ristabilita dall’influenza.
Ciao
Febbraio 5th, 2008 alle 01:15
Ma davvero pensi che la fiorentina abbia giocato una partita straordinaria?a me sembra di aver visto tante pallonate buttate(male)nel mezzo per nessuno,non s tira un calcio d’angolo a modo,nn s fa un gol su punizione…pasqual e montolivo(senza personalità) solo inguardabili..io sono abituato a vedere un’altra fiorentina,se poi mettere in difficoltà maldini a 40 anni per 20 min vuol dire fare una grande prestazione,allora avete ragione voi!
Febbraio 5th, 2008 alle 02:13
sono d’accordo con te,
ho scritto varie volte che una combinazione così (proprietà solida e organizzata, ottimo direttore sportivo , serio e aziendalista, grandissimo allenatore con ottimo staff )
a firenze non c’è mai stata.
Chi critica in continuazione deve essersi scordato la squadra per cui tifiamo, la sua storia, avara di scudetti come per tutte le altre squadre che non siano le solite strisciate, e si deve essere scordato che Firenze vuole vincere e non DEVE vincere (no stà scritto su nessun libro).
Le vittorie ,quelle importanti(vedi scudetto e coppe europee), per noi saranno sempre un unicum, una gioia da assapporare nel tempo e custodire nei nostri cuori , se mai arriveranno.
Città ben più grandi e squadre con molti tifosi sono dietro di noi ormai stabilmente ,da tre anni
questo è un dato di fatto.
La società ha parlato chiaro a inizio anno , obbiettivo la crescita del gruppo (pazzini ,montolivo ,gamberini ecc.)
con piazzamento dal 4 posto (nostro scudetto) al 6 posto (raggiungimento obbiettivo, minimo ma obbiettivo).
Chi vuole,pretende di più può accomodarsi , il club delle strisciate è lì ad un passo pronto ad accoglierli , con ricchi premi e cotillons, solo così potranno sfamare la loro sete di successi , di acquisti fantasmagorici, di trasmissioni rai e mediaset.
Noi toscani siamo polemici e sempre scontenti mai così mi sembra follia!!
PS:
Scusa David , ma facciamo anche un pensierino a tutte queste grande presidenze che ci sono a giro….
Preziosi, Zamparini, De Laurentis, Cairo, Lotito, Pozzo,
Garrone che ha più soldi di tutti e con il ca..o li spende nel pallone…mediate gente..
io i Della Valle non li cambierei nemmeno con tutti questi messi assieme!!
saluti e .. ti sono nel cuore la domenica sera quando vai in trasmissione con Sandrelli e la Righini….meglio noi circondati da juventini,milanisti e interisti!
Rui
Febbraio 5th, 2008 alle 06:17
Non mi è piaciuto il tuo commento sulle “ideologie stupide”… viviamo in un mondo pessimo, soprattutto a causa dei potenti di ogni tipo (fino ad arrivare ai presidenti delle squadre di calcio che fanno politica o hanno delle pessime frequentazioni politiche, come il nostro, che, tra l’altro, dovrebbe migliorare il rapporto con i suoi sindacati). Ci meravigliamo che ci sia inciviltà, stupidità, e ce la caviamo con un rinvio al buon senso, all’educazione, ad una corretta sensibilità: troppo facile, non che si debba sempre fare un’analisi sociologica o chissà cosa, ma uno sforzo forse sarebbe necessario, anche perché la coppia stupido/ragionevole è meno innocente di come appare e anche maledettamente riduttiva. Così la penso, forse sbagliando (certo, al di là di tutto, certi rituali, allo stadio, hanno qualcosa di stucchevole e di “autoreferenziale”, a prescindere dall’ovvia condivisione di un dolore o di una sofferenza). Ciao.
Febbraio 5th, 2008 alle 08:00
Caro David, un grande pluaso ti é dovuto per le tue risposte.Sulla questione fischi abbiamo dato un esempio di inciviltà:qua in Francia, han tolto l’audio durante il minuto di silenzo gettando un velo pietoso.
L’unico punto su cui sono in disaccordo con te, cosa ormai nota, é la difesa di Corvino che reputo co-responsabile insieme alla prorpietà, della disastrosa ed inutile(per ora) campagna acquisti di questa stagione.
Il resto é frutto di ignoranza, verbo inteso come mancanza di conoscenza storica.Quando mi si dice che questa é la piu bella Fiorentina etc,etc, si confessa di non cooscere la storia della nostra società, che io in quanto sessantenne ho vissuto ,dal primo scudetto del 55-56(secolo scorso ad oggi).Nel passato da Befani(1° scudetto), a Baglini( secondo ) ai Pontello(3° rubato) ai vituperati CGs,abbiamo avuto fior di squadroni con fior di giocatori. Andatevi a rivedere quanti 2i posti, terzi posti e quarti posti abbiamo avuto.I julinho, gli Hamrin,Amarildo ,passarella ,socrates,Antognoni, Lojacono,montuori,Seminario, Sarti,albertosi,Rui Costa, Edmundo,Effenberg, Batigol,Bertoni, dunga,Clerici,G.Galli,Chiesa,Laudrup,Gratton, cervato,Marchesi,etc,etc han giocato nella Fiorentina e ne ho lasciati tanti altri come pecci, merlo de sisti e via dicendo.Firenze che vi piaccia o non si sappia, é stata una grande squadra in Italia ed in Europa.A quelli che parlano di Gualdo e C2 ,rispondo che io la Viola la ho seguita in tutta Europa nel bene e nel male e tutti ci rispettavano anche quando perdevamo.Oggi il mondo é cambiato,quindi anche il calcio.Allora buttiamo giu bocconi amari ma non insultiamo ne la memoria di persone appena trapassate ne la storia di una grande società e di coloro che ancora ce l’hanno davanti agli occhi.Domenica sera abbiamo fatto la miglior partita dell’anno, vero, non é bastato perché non siamo stati capaci di segnare.Ripeto, 10 giorni prima l’atalanta ha battuto il milan in uno stadio vuoto.Riconosciamo,invece di cercare alibi, che c’é qualche cosa che non quadra,sopratutto quando poi sentiamo Andrea della Valle dire che porteremo la Fiorentina in Champions.A me certe boutades non piacciono..Detto questo rimarro sempre un vero tifoso.Insoddisfatto ma acerrimo.Un saluto a tutti.
Febbraio 5th, 2008 alle 08:39
Caro david non so se sei aziendalista (sinceramente mi sembra di sì) ma di sicuro sei molto furbo. Un piccolo consiglio, non utilizzare così spesso l’argomento del quarto posto per tacitare chi è scontento perché ho la sensazione che, purtroppo, fra qualche settimana sarà un argomento spuntato. Vorrei invece un tuo intervento sull’atteggiamento assolutamente disinteressato della proprietà. hanno messo la squadra nelle mani di Corvino e tacciono. O meglio, quando Diego si presenta a Firenze continua, fra un buffetto e una carezza, a bisbigliare di scudetto e champions league e intanto da due anni e mezzo non mettono un euro nella campagna acquisti. Tra poco sarà pubblico l’ultimo bilancio, mi aspetto una bella puntata del Penta dedicata a questo.
Febbraio 5th, 2008 alle 07:58
David è facile parlare e sparare sentenze così senza nemmeno essere e sapere in realtà cosa ne pensano le curve, vieni qalche volta in in mezzo a noi magari facendo commentare la partita a qualcun’altro e poi parli, ma che ne sai perchè la gente fischiava o non faceva il minuto di silenzio… parla della partita e non di cose che supponi, la mancanza di rispetto sta nel non fare tutte le domeniche un minuto di silenzio per tutti i fattacci che accadono, no solo se muore una persona conosciuta!
RISPOSTA
Il tuo tono è completamente fuori luogo. In curva ci sono stato fino ai miei diciotto anni e non ho bisogno di tornarc i per capire che è da maleducati/imbecilli fischiare durante un minuto di raccoglimento, fra l’altro in memoria della madre del presidente della squadra avversaria, il che dovrebbe portare se non altro ad un minimo di rispetto.
Se poi tu hai altri canoni di comportamento, padronissimo, ma non ti permettere di dire quello che devo o non devo fare o dire, tipo “parlare solo della partita”,
David
Febbraio 5th, 2008 alle 09:43
È sicuramente giusto che tutti abbiano lo spazio per parlare e dire la propria opinione, ma cara la mia Alessia, quando il lutto ha colpito Prandelli il minuto c’è stato e nessuno si è lamentato … che tutti i fischiatori di domenica si vergognino del loro essere piccole persone.
Febbraio 5th, 2008 alle 09:44
David qui pare di essere fuori dal mondo, una squadra così non la ricordo da quando seguo la viola (sono del ’83) e non so se prima di questi anni abbiamo vinto scudetti e coppe dei campioni ma mi sembra di no; oltretutto questo continuo vociferare sulla proprietà è una macchinazione o c’è gente così limitata da non capire che una società SERIA come questa non l’abbiamo mai avuta, sarà che mi ricordo di campagne acquisti frettolose senza PROGRAMMAZIONE e con ciliegine; io sono orgoglioso di questa fiorentina che ora anche a livello nazionale sta iniziando a piacere di più.
Ciao e forza viola! Sperando che questi elementi che cercano di romperci il giocattolo si fermino a riflettere e tifino per qualche strisciata
Febbraio 5th, 2008 alle 09:52
Avremmo anche giocato bene, caro Guetta, ma facendo il gioco che voleva il Milan, consentendogli le ripartenze in contropiede, mentre il Milan quest’anno si è sempre trovato in difficoltà con le squadre chiuse, che lasciavano pochi spazi, come ad esempio a Bergamo. Se poi nell’attaccare generosamente, si perdono in avanti palloni come ha fatto Santana… Con le grandi occorre giocare con più umiltà, come fa la squadra in trasferta, mentre in casa con le squadre minori fa premio il maggior tasso tecnico. Non credi possa essere questa la spiegazione (o almeno una) della differenza di rendimento fra casa e fuori e dei mancati successi con le grandi?
Febbraio 5th, 2008 alle 09:56
A me questa Fiorentina piace, ed anche molto..domenica allo stadio ho visto la Viola giocare bene e mi sono divertito, poi le partite si possono anche perdere per un episodio sfortunato, ma la bella prestazione rimane.
La fiorentina ha il miglior allenatore d’Italia, un DS competente e scaltro quanto basta ,una società solida ed un gruppo unito ed affiatato capitanato da 2 campioni quali Frey e Mutu..e siamo nelle prime posizioni di classifica..non mi sembra di accontentarmi di poco!!!
Febbraio 5th, 2008 alle 10:21
David, ma come fai a difendere ancora Corvino ? Se la campagna acquisti estiva era da 6,5, se fai la media con quella di gennaio il voto scende a 4 ! Abbiamo venduto e non acquistato, quelli acquistati se ne sono andati tutti, morale della favola se lo stellone non ci avesse regalato Jorgensen alle buste giocheremmo senza regista quando manca Liverani, senza terzino quando manca Ufo, senza ala sinistra se volevi giocare a quattro davanti ! In compenso ci sono rimasti tre attaccanti che non ne fanno uno bono messi insieme e, quinid, se siamo lassù è perché abbiamo tre fuoriclasse, gli altrin mezzoni rendono al 1000% e soprattutto perché abbiamo il miglior allenatore d’Italia !!!
Febbraio 5th, 2008 alle 10:23
Sono d’accordo con molte delle cose scritte, ma non su Corvino: i FATTI dicono che tra giugno e gennaio non è stato in grado di RAFFORZARE LA SQUADRA, perdendo un anno in questo senso. Certo che in precedenza ha fatto anche ottime cose, ma è ormai un bel po’ di tempo che non ne azzecca più una, avendo anche sbagliato la STRATEGIA dell’ultima campagna acquisti, comprando riserve invece di far crescere qualitativamente la squadra! La Fiorentina contro il Milan ha giocato bene è vero (più che altro nel secondo tempo), ma non ha perso per sfortuna, come molti dicono, ha perso perchè non ha la qualità sufficiente per vincere queste partite (basterebbe rivedersi il gol del Milan, veramente da manuale del calcio, per capire di cosa sto parlando). E questo non significa dover comprare i Messi o i Drogba, ma, perlomeno, provare a inserire con regolarità giocatori importanti, giocatori come Toni, Mutu, Frey, Gamberini, Santana (quando entra in campo per giocare davvero) etc… Riconoscere gli errori marchiani commessi sarebbe già un bel passo avanti nel pacificare un po’ l’ambiente, che, giustamente, vede il futuro non più così roseo (i dati degli scontri diretti, la mancata redistribuzione dei diritti tv, l’eliminazione dalla coppa italia, le molte sconfitte in casa e le molte sconfitte negli ultimi mesi fanno suonare un bel campanello d’allarme; finora si è continuato a dire che eravamo nei quarti di coppa italia, che eravamo quarti in campionato, e nei sedicesimi di coppa uefa, ma piano piano, tutto ciò si sta sgretolando e non vorrei che alla fine della stagione si rimanesse con le sole briciole in mano, cosa che per noi sarebbe catastrofica e che ci relegherebbe in una dimensione di mediocrità perpetua…).
Febbraio 5th, 2008 alle 10:28
Ho letto il messaggio di Vibenna, e lo condivido completamente.Qui oltretutto rischiamo di inaridire la stessa ragione per la quale esiste un blog:la discussione.Se quelli che hanno opinioni differenti da te, David, o da coloro che inneggiano a prescindere a tutto ciò che fa Corvino,vengono tacciati di essere troppo critici e disfattisti,ogni motivo per comunicare e discutere viene meno, perchè chi viene qui lo fa per passione e non per dar contro a prescindere.
Ieri ho appereso un dato interessante:in questa stagione non abbiamo mai vinto contro le prime dieci in classifica.Va bene, siamo quarti, ma possiamo anche porci qualche interrogativo sul futuro? Ad esempio: ritardando ancora qualsiasi acquisto per giocatori da inserire nell’undici titolare( da tre anni la stessa squdra), corriamo il rischio di dover poi supplire non ad uno o due ruoli, ma di dover intervenire massicciamente.Da ultimo,considerato che- come dice Vibenna- non siamo calcisticamente nati a Gualdo,sarebbe possibile trattare i tifosi viola come gente matura senza anelli o sveglie da esibire? Leggendo le continue, contraddittorie, verbose dichiarazioni di Corvino e dei rappresentanti della società vien fatto di chiedere un po’ di sano silenzio stampa.In cambio, possiamo promettere a)di non giudicare più insufficiente una campagna acquisti cessioni che a gennaio vede partire tutti quelli arrivati a giugno; b) una moratoria delle considerazioni sui costi di Semioli, Osvaldo, Santana e Pasqual;c)una sospensione di ogni critica al nostro diesse.
Se però qualcuno, senza fare nomi, insisterà nel dichiarare che il Nostro è il miglior Direttore degli ultimi venticinque anni della nostra storia, o se qualche tifoso ripeterà che i Della Valle hanno raccattato per misericordia una squadretta anonima portandola in A,o se pure verranno ricordati ancora il ” progetto”, il centro sportivo,la casa viola,Frey per Gilardino,o un qualsiasi nome accostato alla viola la cui valutazione superi i cinque milioni, ecco, mi riterrò sciolto dalla promessa e replicherò ancora.
Febbraio 5th, 2008 alle 10:43
Ciao David,volevo farti una domanda a proposito di Balzaretti.Quando fu acquistato ero convinto che avrebbe tolto il posto a Pasqual,o perlomeno sela sarebbe giocata alla pari.Visto il terzino che ci ritroviamo ora sulla sx,per quali motivi non è riuscito ad inserirsi l’ex gobbo?Vedere sabato Balzaretti migliore in campo a Palermo e 24 ore dopo ritrovarsi con Pasqual in quelle condizioni mi ha dato da pensare..per il resto d’accordo con il tuo articolo su tutta la linea.ciao
Febbraio 5th, 2008 alle 10:51
E’ proprio l’ultima parte del tuo discorso che mi lascia perplesso:
Abbiamo fatto la miglior partita……e abbiamo perso, aggiungo io.
Ho visto la gara in tv, senza il patos che sanno dare i cori ed il Franchi strapieno, quindi una visione più distaccata del match. La mia sensazione, condivisa anche da chi stava con me, era quella che avremmo potuto giocare fino al mattino e la palla dentro difficilmente l’avremmo messa.
Ti dirò di più, sempre a mio giudizio la parata salva-risultato non l’ha fatta Kalac (molto plateale, ma le palle gli sono sbattute addosso), bensì Frey su Kakà.
Sentir parlar di sfortuna, dopo che abbiamo preso punti a Parma e ad Empoli sentendoci superiori proprio perchè si vinceva senza meritarlo pienamente (da squadra cinica), mi fa veramente sorridere.
Se poi a dirlo è il presidente……
Perchè secondo te abbiamo perso in casa tre delle quattro partite perse in questo campionato?
Concludo dicendo che le sconfitte quasi mai fanno bene, meno che mai quella dell’altra sera.
Era una ghiotta occasione per crescere, ma forse a ben vedere, il meglio di se questa squadra l’ha dato e le potenzialità non sempre si trasformano in valori effettivi.
Febbraio 5th, 2008 alle 10:52
Ciao David,
a distanza di due giorni non mi passa la stizza per avere perso così come abbiamo perso, giocando bene, mettendoci l’anima, però senza concretizzare.
Nessuno processa Santana, ma la rete che ci avrebbe proiettato in alto chi doveva segnarla, io?
Inutile appellarsi alla sfortuna, che un giorno ti castiga ed un altro pungola il tuo avversario; gli stessi commenti che abbiamo fatto in qualche occasione recente, ora li starà scrivendo qualche tifoso milanista su qualche altro blog. C’est la vie e non ci si può far niente, ma applicare dei correttivi che ne limitino i danni sì.
Nulla è perduto, ma al di là del dato di fatto – ogni sconfitta sono tre punti sfumati per la nostra rincorsa – fallire, sia pure con carattere, lo scontro diretto subito dopo essere stati sbattuti fuori dalla Coppa Italia è una piccola grande delusione.
Mi auguro non riparta la novella dello stento della cessione di Toni, il cui spettro (in senso figurato, ci mancherebbe) continua ad aleggiare su ogni nostra azione d’attacco, soprattutto quando è sterile. Purtroppo non serve piangere sul latte versato, non aiuta a tornare indietro e in più ci si fa del male. La partenza di Toni è maturata in circostanze anormali: è un concetto semplice, ma molti sembrano volerlo rimuovere.
Sul secondo argomento – i fischi durante il minuto di silenzio – sono totalmente d’accordo con te. Forse sono miope, ma non vedo la ragione di tanti distinguo. Il presidente della squadra ospite ha perso la madre, alla cui memoria viene accordato questo omaggio: si fa silenzio, punto e chiuso. E’ un atto elementare di rispetto e di buona educazione. Se non si è d’accordo, durante quel minuto si può sempre pensare ai cavoli propri senza dover ostentare una falsa compunzione.
Ci sono altre forme ed altri momenti per contestare un leader politico… bisogna per forza farlo allo stadio il giorno in cui subisce un grave lutto?
Ecco poi risaltare fuori, come quando si è parlato dei cori oltraggiosi e delle bestemmie, i paladini del codice morale delle curve, secondo loro al di là del bene e del male. Non solo, ma dal mondo esterno non si dovrebbe neppure esprimere un dissenso. Questo non è accettabile, non si può avallare la mancanza di rispetto per chi la pensa in maniera diversa. Altro concetto semplice, ma all’apparenza misconosciuto: la mia libertà finisce dove comincia la tua – e viceversa.
Se poi si va a pesare col bilancino il valore di ogni morte, smettiamo di giocare a calcio perché non saremo mai in grado di farci carico di tutte le tragedie della vita.
Grazie, Fragole e Sangue, per il tuo graditissimo complimento! Per il resto della giornata ho camminato a due metri da terra, rischiando continue collisioni col soffitto.
…anche se dal commento non sembrerebbe, oggi finisce il Carnevale. Lo ricordo alla banda di mattacchioni, ma forse, visto che la mascherina la usiamo tutti i giorni, oggi per distinguerci dovremo andare in giro a viso scoperto!
Ciao a tutti.
Febbraio 5th, 2008 alle 10:54
X CHI DICE CHE HA FASTIDIO A SENTIR DIRE I DELLA VALLE CHE PROVERANNO A PORTARCI IN CHAMPIONS, VORREI DIRE CHE A ME DETTE MOLTO PIU’ FASTIDIO IL CECCO DI GORI QUANDO DISSE CHE PRIMA DI VENDERE CI AVREBBE FATTO FALLIRE!!!!.
Febbraio 5th, 2008 alle 10:56
chi ha fischiato è “il peggio” ma veramente “il peggio”…c’hanno fatto fare una figura da pecoroni e probabilmente solo per colpa di 50 sfigati nel parterre della fiesole…sono ridicoli,e ci hanno reso ridicoli…in più sono anche dei CODARDI perchè stavano tutti zitti per la povera moglie del pranda e nessuno poi ha detto : “eh ma tutti i giorni muoiono i bambini e le persone anziane..”…RIDICOLI,SIETE LA FECCIA DI FIRENZE
Febbraio 5th, 2008 alle 11:08
ecco il giornalista che mi piace…vai david fiducia a questa grande societa’….
Febbraio 5th, 2008 alle 11:30
X FEDERICO hai scritto:”se siamo lassù è perché abbiamo tre fuoriclasse, gli altri mezzoni rendono al 1000% e soprattutto perché abbiamo il miglior allenatore d’Italia”.QUESTO MERITO DI ESSERE LASSù E DI AVERE PRANDELLI COME MISTER è DELLA SOCIETà GESTITA DA CORVINO E DELLA VALLE OPPURE è TUO?
x Tommasuzzo hai scritto:”santana per ora niente a che vedere con FIORE e con jimenez”.ODDIO!!!TANTO TANTO CON JIMENEZ MA CON FIORE!??!?!?!MA RAGAZZI QUESTA GENTE CHE è SOLO UNA PARTE DI FIRENZE..CON IL CALCIO HA PROPRIO CHIUSO!!questi non hanno presente che per anni siamo stati ad arrabattarci per fare un anonimo 8/9/10 posto quando era grassa..quando si diceva”basta vincere con la juve!”Ma queste cose ve le ricordate??Forse David se le ricorda e per questo dice di definirsi una specie di aziendalista..
BONAA
Febbraio 5th, 2008 alle 11:36
Scusate… ieri ho detto che non era giustificabile il minuto di silenzio per la berlusconi-madre. dovrei sentirmoi in colpa per il mio erssere politicsamente scorretto e irrispettoso dei defunti.. scusate.. tra l’altro mi sono vergognato quando nella partita fiorentina roma di due anni fa ci fu il minuto di silenzio ( con tanto di applausi) per il bambino ucciso ed elevato agli onori della cronaca da primo pomeriggio. forse è colpa mia.. riesco ancora a distinguere lo spettacolo dalla realtà.. perdonatemi veramente..
Febbraio 5th, 2008 alle 11:45
Nuovo articolo di Beha e di nuovo attacchi alla società che secondo lui vuole solo far cassa, a Corvino che non fa il mercato in accordo con Prandelli ecc. L’ho scritto qualche tempo fa e mi ripeto: dov’era quando cercavamo qualcuno che spendesse due parole in favore della Fiorentina durante calciopoli? Chi secondo lui dovrebbe o potrebbe stare al posto dei Della Valle? Ma è proprio così la maggioranza dei giornalisti che si proclamano tifosi viola? Mah!
Febbraio 5th, 2008 alle 12:01
Scusate, ma una precisazione su Santana mi pare doverosa. Se un ataccante che vede lo specchio della porta coperto da un difensore non può rischiare un passaggio smarcante al limite dell’area avversaria, quando lo può fare? Anche io l’ho mandato a quel paese, domenica, ma a mente fredda ha semplicemente rischiato un passaggio un po’ azzardato in una situazione d’attacco. Credo che non vada ripreso, ma anzi incoraggiato a rischiare più spesso e non a limitarsi a fare il “compitino”. Anche perché, alla fine, lo stesso contropiede poteva nascere nello stesso modo con un tiro ribattuto. Ci vorrebbe un po’ di equilibrio, all’andata lo abbiamo esaltato perché da una sua giocata è nato il gol di Mutu, non lo dimentichiamo.
Febbraio 5th, 2008 alle 12:05
Visto che il titolo é “RISPOSTE” provo a riproporti una parte del mio post di ieri sperando appunto in un tuo pensiero a riguardo…….
Di una cosa ti pregherei David, io ero allo stadio, ma quando non posso la vedo a skifo, e questo che ti voglio dire lâho già provato molte volte. Di ieri mi ha detto un mio collega che lâha vista in tv.
Lo schifo (skyfo) totale per il commento totalmente contro Fiorentina di caressa (quando câè lui ma chiunque ci sia è lo stesso), ma dico è mai possibile che contro chiunque giochi non ho mai sentito un commento non dico a pro nostro, ma almeno imparziale. Spesso abbiamo digennaro che affianca un telecronista, è una cosa indegna ma che gli abbiamo fatto a Firenze ?, caressa che sapevo essere laziale ierisera è stato totalmente di parte e solo per il fatto che bergomi è interista (spudorato) ha cercato di controbatterlo. Questa cosa si avverte molto chiaramente anche nelle trasmissioni nazionali sportive in generale. Dico io ma la Fiorentina perchè permette che ci sia questa imparzialità , perchè sottovalutano questa cosa, a livello di opinione per chi vede con occhio neutrale è una cosa condizionante sentire il commento che va in una direzione sola.
Mi piacerebbe un tuo commento a ciò e che questa cosa tu o i tuoi âscagnozziâ? la proponessero ai dirigenti Viola, addetti stampa o che altro. Ti prego non mi rispondere che posso abbassare lâaudio e sentire il tuo commento, non è un problema mio (tanto più chi è fuori toscana non può), ma è proprio di come veniamo trattati in generale dai media.
Altro esempio a conferma….ierisera non ho sentito nessuno parlare dello scandalosa mancanza di Gambero in nazionale, siamo la quarta forza del campionato e non abbiamo un nazionale, è incredibile. Vorrei veramente un tuo pensiero e che approfondissi questa cosa, credo che sia sentita da molti. Saluti Viola a Te e a tutti i bloggisti e Forza Viola
Febbraio 5th, 2008 alle 12:07
Scusa ma che partita hai visto?
Pazzini ha sempre anticipato Nesta? Certo quando su di lui c’era kaladze lo ha beffato ben due volte ma quando c’era Nesta non ha visto la palla!
Noi abbiamo beccato gol perchè Santana invece di tirare in porta ha voluto fare il fenomeno e Ufo ha pensato bene di mollare Pato con 20 metri di campo a disposizione, ma era anche da un quarto d’ora che non tenevamo palla in attacco….ca Guetta vallo a chiedere ai centrocampisti che differenza c’è giocare con Toni e Pazzini….l’anno passato lanciavi la palla a Toni, lui la teneva la difendeva, prendeva fallo e permetteva ai centrocampisti di piazzarsi al meglio e risalire con calma…e poi ogni tanto la buttava dentro anche in maniera sgraziata ma la porta la vedeva….con Pazzini devi sempre stare sul chi va là, perchè non tiene palla e gli avversari ti ripartono veloci mettendo in crisi i nostri centrocampisti in fase avanzante….io per il prossimo anno vorrei un centravanti vero…magari senza tanto senso del gol ma che sappia farsi rispettare.
In Maratona eravamo in molti a gridare per l’entrata in campo di Vieri….ma la sostituzione è stata fatta in ritardo…tutto qui! Buona giornata
Febbraio 5th, 2008 alle 12:14
Non sono d’accordo su Pazzini David; è come dire che un’architetto ha le doti per realizzare enormi progetti ma non sa tenere il pennino in mano (o usare Autocad, visto che il pennino mi sa che lo usavo solo io a scuola).
Che Pazzini domenica abbia lottato e anticipato Nesta varie volte è sacrosanto, ma non è che per ogni anticipo ci hanno assegnato un goal.
Io rimpiango Toni alla grande e non si tratta di piangere sul latte versato come dice la mia amica CatWoman, ma, ricollegandomi sempre al suo post, di applicare dei correttivi anche sull’attacco visto che è sterile.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
CW, come fai ad invaghirti di uno che si chiama “Fragola e Sangue”?
Febbraio 5th, 2008 alle 12:15
Sui fischi nel minuto di raccoglimento voglio solo ricordare una frase il grande Ernest Hemingway, che non tifava Milan e non votava Berlusconi:Non chiederti per chi suona la campana,essa suona per te.
Il senso è che ogni morte toglie qualcosa all’umanità e ricorda a noi stessi chi siamo e quanto precaria la nostra permanenza sulla terra.Ma preferisco gli idioti puri che hannao fischiato al Franchi a coloro che qui hanno argomentato il loro ” non dissenso”.Almeno i primi non si sbrodolano in analisi sociopolitiche.Ricordo, per chi non se ne fosse accorto, che il minuto di raccoglimento era in memoria della madre del Presidente del Milan,squadra in campo al Franchi coi giocatori che portavano il lutto al braccio.Vorrei chiedere ai pensatori in questo blog cosa avrebbero detto qualora, dopo la morte della sfortunata moglie del nostro allenatore, la Fiorentina avesse giocato fuori casa col lutto al braccio e si fossero sentiti fischi durante il raccoglimento.Ogni disquisizione sull’età non ha senso,altrimenti nonni e anziani non avrebbero diritto ad essere compianti.Per il resto,meglio stendere un velo pietoso sulla mancanza di pietas umana.
Febbraio 5th, 2008 alle 12:30
ciao david,
inutile dire che hai ragione.. ma possibile che ha firenze ci sia un gruppo di persone che non si accontentano mai?
io purtroppo ci fo il callo.. per me, non e’ che siamo meglio ma siamo i migliori in assoluto.. piu’ forti di milan inter roma e juve.. sfiderei chiunque con una rosa del genere.. ad arrivare dove siamo noi adesso e a giocarcela.. e’ inutile dire ma e’ merito di tutti da prandelli a il piu’ piccolo massaggiatore.. che la fiorentina si trova li’.. li’ per essere grande!!
Si.. non roviniamo la festa.. ma siamo felici di come una squadra del genere riesce a giocare. Sai e’ vero con prandelli non si vince con le grandi.. ma le piccole guarda la roma!! noi ci siamo.. noi vinciamo!! quindi che vogliamo.. l’ america.. no vogliamo arrivarci.. all’ america.. ma con un traghetto ben collaudato.. e dove tutti ruotano per un unico scopo.. che e’ quello di vincere..
e lontano alle dicerie e al resto!!
Mi dispiace per loro, per i giocatori.. non si meritano questo linciaggio.. in fondo e’ solo una partita!!
Febbraio 5th, 2008 alle 12:36
Cara berva,
il merito di averci tirato fuori dalle c2, di aver fatto venire Toni, Mutu, Frey, Prandelli, mettiamoci anche Ufo è tutta della società e di Corvino. Il merito di aver portato questa squadra ad alti livelli è per due terzi dei suddetti fuoriclasse, per un terzo degli altri onesti gregari che con quei fuoriclasse hanno reso e rendono oltre le proprie capacità. Il problema però è che secondo me Corvino ha sbagliato due campagne acquisti – estiva ed invernale -; questo mi mette una serie di preoccupazioni:
1) per il passato, non riesco a comprendere come abbiano fatto Toni, Mutu e Frey a venire a Firenze;
2.) per il presente, vorrei tanto sapere se Corvino gestisce la campagna acquisti su ordini di Prandelli, in sintonia con Prandelli o tutto di testa sua. La differenza fra i tre casi è enorme. Secondo te David che rapporti ci sono fra Prandelli e Corvino per quanto riguarda la gestione della campagna acquisti ?
3.) per il futuro, non so davvero come faranno i nostri tre moschettieri a rimanere a Firenze (posto che Ufo se ne andrà e sarà una grossa perdita) e non so davvero come potremo rinforzarci e con chi, visto che gli acquisti dell’ultima estate se ne sono andati via tutti. Perché se si spera di reinventare due giocatori l’anno in ruoli diversi non si andrà mai lontano. Caro berva, l’unico merito che ho io nei risultati della Fiorentina degli ultimi anni è che pago per vederla.
Febbraio 5th, 2008 alle 12:39
è vero santana ha sbagliato ma voglio dire la giocata l’ha provata nell’area del milan..non davanti a frey…
Febbraio 5th, 2008 alle 12:43
sarebbe molto meglio stendere un velo pietoso sull’argomento.. ma dato per inteso che nessun essere umano che ci lascia meriti fischi, devo anche dire che il sig. berlusconi non merita nessun tipo di appoggio morale per quanto ha fatto per quanto sta facendo e per quanto farà in italia.e quindi anche i cosiddetti stupidi dello stadio non hanno fatto altro che esternare uno sgradevole disprezzo nei confronti del cavaliere..
Febbraio 5th, 2008 alle 12:44
Sui fischi concordo con te David…chi ha fischiato ha sbagliato e come al solito tutte le volte ci caschiamo come polli! Si poteva benissimo evitare di fischiare per un lutto , anche se attutito dall’età, anche se della madre di un uomo politico, anche qualsiasi motivazione……questa e’ la mentalità di alcuni di noi; si chiede rispetto ma non si da’.
Ed ora passiamo per gli incivili per diversi(tanti ) che fischiavano allo stadio specialmente dalla curva.
Trovo che questo quarto posto e’ stato tanto caricato di importanza dalla società (per motivi economici) che basta una battaglia persa, per rischiare di perdere l’intera guerra!In realtà penso che se verrà raggiunto non cambierà comunque la politica societaria.
Febbraio 5th, 2008 alle 12:57
Incrdibile ma questo è un blog sportivo o politico ….forse per gli amici “fischiatori” è già cominciata la campagna elettorale ….andato via mortadella….a da veni veltroni?!?….parliamo di fiorentina invece sosteniamola …anche perchè siamo ancora 4°…a sentire sembra che si stia per retrocedere
Bonaaaaaa
Febbraio 5th, 2008 alle 13:07
E’ questo che mi preoccupa, che la Fiorentina abbia giocato la sua miglior partita e non abbia preso nemmeno un punto. Secondo me rischia di essere una brutta botta psicologica checchè se ne dica
Febbraio 5th, 2008 alle 13:28
Vedo che come sul altri siti, le critiche ai DV, a Corvino ecc., non si sprecano.Ora mi chiedo se il “male” della Fiorentina sia stato prendere Toni per soli 10 Ml, quando ancora non era esploso definitivamente, Mutu per 7 Ml, dopo una stagione da panchinaro alla giuve e dopo il caso cocaina, Frey in comproprietà da una squadra in regime di commissariamento…Perchè non è da oggi che la Fiorentina non spende milioni di milioni di Euro, non è dalla scorsa campagna estiva…la politica societaria è da tre anni chiara e lampante. Toni, Frey e Mutu, sono state delle grandi occasioni di mercato, sfruttate alla grande dalla Fiorentina. Il problema nasce ora perchè per fare quel salto di qualità servirebbe quei due giocatori di peso, per migliorare l’attuale rosa, gente che costa e di cui onestamente non ne vedo in giro di molta…Sui fischi concordo con te, mi sarebbe piaciuto anche si fosse ricordato anche quel ragazzo di 14 anni morto per aver sbattuto su un tubo in un campo di calcio.
Febbraio 5th, 2008 alle 13:37
A tutti i tifosi viola scontenti – Quando, dopo Farina che lâaveva portato due volte in serie B, il Milan fu acquistato dal cavaliere il calcio era ancora quello della âStockâ? di Trieste, dei servizi delle partite (quasi) rigorosamente uguali per tutte le squadre, della deontologia professionale che impediva ai telecronisti e ai giornalisti in video o della carta stampata di tifare platealmente per una squadra piuttosto che unâaltra ma soprattutto impediva di tifare a discapito di una squadra che poteva vincere a vantaggio della loro, oppure, come sempre più succede, accanirsi contro una squadra che si è permessa di firmare contratti con la TV concorrente. Con lâavvento del suddetto cavaliere neanche a poco a poco ma molto rapidamente le cose cambiano. Da uno straniero si passa a tre a quattro anzi, dopo Bosman (mi sembra sia stato lui quello della causa di lavoro vinta in sede europea), senza nessun limite. Da 500 milioni di ingaggio dati ai campioni con la âCâ? maiuscola si passa ai 2,5 miliardi lâanno (5 volte di più) dei Van Basten e Gullit, scatenando le altre grandi squadre, specialmente europee, in una spirale che ci ha portato oggi ad acquistare un Pazienza ( non me ne voglia lâex viola) alla cifra di 4,5 milioni di euro cioè ai 9 (leggasi nove) miliardi di solo sei anni fa. Non basta; ci ha portato a vedere schierate squadre formate interamente da stranieri anzi, interamente (o quasi) formate da sudamericani extracomunitari. Non basta; ci ha fatto percepire come sia facile, per una squadra potente, aggirare la normativa facendola franca e, allo stesso tempo, quella stessa normativa, come sia facile applicarla RIGOROSAMENTE, a quelle squadre che potere non ne hanno. Sarà bene fare un elenco di quello che abbiamo visto dal 1990 ad oggi ( mica un secolo fa, solo 18 anni): fideiussioni false per iscriversi, senza averne i requisiti, al campionato; Rolex agli arbitri senza che succeda nulla; passaporti falsificati che portano a condanna penale ma non a condanna sportiva; bilanci falsificati con strane compravendite di calciatori assolutamente sconosciuti e venduti/acquistati come fossero Maradona; ancora bilanci drogati con la vendita dei marchi delle società di calcio ( le più grandi), vendita fatta a se stesse; debiti spaventosi ripianati con leggi bocciate dalla Comunità Europea ma che servivano in quel momento in cui sono state votate dal Parlamento per rientrare in determinati parametri e permettere lâiscrizione al campionato; il permesso dâingresso in borsa di tre società di calcio, ingresso che, a detta di tutti gli esperti quando scoppiò calciopoli, si configurava altamente deleterio per il mondo pallonaro (ora però non se ne parla più); squadre di seconda e terza fascia fatte fallire per decine di miliardi e squadre di prima fascia salvate dal fallimento avendo debiti per centinaia di miliardi; concessione di dilazioni per 23 anni del pagamento delle tasse (provate a vedere se a voi, poveri mortali che campate di bustapaga e magari siate proprietari dellâappartamento in cui vivete, viene concessa la dilazione di un anno per pagare tasse evase magari per errore). Mi fermo qui ma forse mi sto dimenticando qualche altra nefandezza. Non lo so se è soltanto una coincidenza la discesa in campo nel mondo del calcio del suddetto cavaliere fatto sta che 18 anni sono diventati unâera geologica (certo, se penso a come è diventata la politica rispetto a quando câerano Pajetta, Berlinguer, Nenni, ma anche Almirante, Fanfani e Moro, da quando lo stesso cavaliere è sceso in campo, un sospetto che non sia solo coincidenza mi viene). Oggi non câè più una sana rivalità . Quando una squadra ripiana le perdite di un anno per 206 milioni di euro (leggasi 400 miliardi di lire) ma che rivalità calcistica può esserci con la Fiorentina che di milioni di euro ne FATTURA 65? E con il Siena che ne fattura si e no 10? Quando una rete TV (guarda caso di proprietà del sopraccitato cavaliere) stanzia 400 milioni da distribuire a sole 5 squadre lasciando le petecchie alle altre 15, quando per un contratto pubblicitario si arrivano a dare 140 milioni in 10 anni (14 milioni lâanno) ad una sola squadra, quando lâingresso in Champions è limitato ESCLUSIVAMENTE a quattro società per accumulare ulteriori entrate finanziarie, di quale sana rivalità calcistica possiamo parlare? Questo sport è agonizzante; quando le tifoserie delle altre 15, 16 squadre si renderanno conto ( magari alla prossima generazione o la prossima ancora) che lâunica cosa che le grandi hanno lasciato loro è la lotta per non retrocedere o al massimo quella di entrare in coppa UEFA ( coppa che è stata declassata e soprattutto depauperata economicamente grazie al FATTIVO apporto fornito dal famoso G14 che ora si è sciolto, tanto quello che doveva ottenere lâha ottenuto) allora si stancheranno di portare i loro soldi e il loro ardore ad una squadra che più di quello non potrà aspettarsi e allora penseranno che la domenica è meglio andare con la fidanzata/o, la moglie/marito, i bambini, i nipotini a fare una bella passeggiata. Grazie cavaliere, che Dio te ne renda merito!!!!
P. S. â Per quelli che pensano che se non fosse stato quel cavaliere sarebbe stato qualcun altro a portarci a questi livelli rispondo che quello che succede in Italia non è successo e non succede da nessunâaltra parte dâEuropa. In Spagna câè ancora il Valencia che vince lo scudetto e il calciomercato non è unâinsieme di norme per cui si avvantaggiano solo i grandissimi club, il Villareal ha le stesse dimensioni di Cesena, lâEspanol, il Siviglia, lâAtletico Madrid il Saragozza sono squadre in grado di operare sul mercato europeo con una potenza economica che non credo sia superiore a quella della Fiorentina ma grazie a leggi spagnole che permettono di farlo. In Italia le leggi sono molto più restrittive perché non si vuole invitare alla spartizione della torta altre squadre che non siano sempre quelle. La tecnica è quella di mantenere una legislatura restrittiva insuperabile per chi ha pochi mezzi molto travagliata per quelli che hanno mezzi medi, superabile agevolmente per chi di mezzi ne dispone abbondantemente. Ho parlato di leggi, quindi di Parlamento, quindi di politica e purtroppo mi spiace dirlo queste leggi sono votate e mantenute in modo trasversale perché anche i politici, ahimè, sono dei tifosi senza un briciolo di etica professionale.
Febbraio 5th, 2008 alle 13:39
Oh ma che palle con questi fischi!!
Febbraio 5th, 2008 alle 13:44
TUTTO GIUSTO.
Febbraio 5th, 2008 alle 14:06
Ciao David!
A me, le tue, sembrano tutte posizioni molto sensate! Meno male che c’è qlk1 che conserva il lume della ragione! Alcuni altri mi sembrano alieni!
Ciao!
Febbraio 5th, 2008 alle 14:47
I fischi durante il minuto di raccoglimento sono l’emblema della disullisione che pervade i catto-comunisti toscani di fronte alle sciagure prodiane degli ultimi due anni….Berlusconi è il nuovo Premier in pectore, e come ha fatto implodere la sinistra al governo così liberà la Toscana e Firenze dal potere comunista fatto di clientele, tangenti ed odio verso chi la pensa diversamente.
Berlusconi è il simbolo della libertà, quindi ovvio che sia inviso a chi fà dell’anti-libertà un modus vivendi.
Silvio libererà Firenze restituendola al ruolo che merita tra le capitali europee da cui è stata esclusa dal malgoverno di questi decenni rossi.
Silvio, guidato dal cielo da mamma Rosa, sa anche che la visibilità della Champions è necessaria per la rinascita della città per questo andremo in Champions il prossimo anno.
L’obittivo è chiaro: dopo aver fatto ritornare all’ovile (tramite Mastella) Della Valle, ora deve ritornare alla libertà anche Firenze e la Fiorentina.
Una volta liberata dai comunisti Firenze si darà nuove regole, dettate da Silvio, per impedire che possano tornare al potere di nuovo negli anni a venire.
Questa è la realtà, che vi piaccia o no, meglio rassegnarsi, Silvio conquisterà anche Firenze, ma non farà epurazioni, no quelle sono lontane da lui, vi convincerà con i fatti che Silvio Berlusconi è l’unico in grado di difendere i vostri interessi.
Silvio Firenze ti aspetta a braccia aperte!!! Liberaci dal male comunista!!!!
Febbraio 5th, 2008 alle 15:16
Caro David, la Fiorentina ha giocato una bellissima gara, ma se non centriamo l’obiettivo stagionale tra 6 mesi non se lo ricorderà più nessuno. Molto probabilmente non ci avrebbero fatto vincere Pazienza, Balzaretti o Van Den Borre, nè i loro eventuali (peraltro mancati) sostituti. Ma, come ho scritto, un centravanti che segna un po’ di più, sì che avrebbe aiutato, domenica come nel resto della stagione. Pazzini ha fatto un buon primo tempo, è vero, ma, benedetto ragazzo, trova la porta con troppa fatica. Una doppietta alle riserve dell’Ascoli e un gol in contropiede all’Empoli non ti fanno diventare un goleador.
La politica della “minima spesa-massima resa” è sicuramente giusta, e sono certo che nel rapporto tra investimenti e risultati la Fiorentina è ai primi posti. Ma quest’anno si è voluto passare la parte, spingersi al limite, complice anche la voglia di “qualcuno” di far vedere quanto è bravo e quanto è furbo, mentre gli altri fessi spendono milioni per nulla.
Io non sono (ancora) scontento. Sono preoccupato, perché ho la sensazione che in Champions ci andrà qualcun altro. Felicissimo di rimangiarmi tutto.
Febbraio 5th, 2008 alle 15:43
Io, in tutta onestà, mi sono rotto le palle. Scusa David se uso questo termine ma credo che sia necessario per dare un senso al mio stato d’animo.
Mi sono rotto le palle di questo clima da ultima spiaggia, mi sono rotto le palle di sentire e leggere sempre i soliti discorsi come se suonasse sempre il solito vecchio disco rotto, mi sono rotto le palle di dover difendere qualcosa che dovrebbe essere apprezzato da tutti e che invece viene trattato ogni giorno, ogni santo giorno, come se fossimo la peggior società e la peggior squadra del campionato, oppure la peggior Fiorentina di sempre.
Mi rendo conto che contro la malafede, la totale manzanza di buon senso, la reiterata disonestà intellettuale della MAGGIORANZA di coloro che scrivono qua, e sento in giro, non ho più voglia di mettermi a discutere.
Sono arrivato, personalmente, alla frutta, alla consapevolezza che certe persone non saranno mai contente, mai felici, mai soddisfatte, mai niente di niente perchè il loro unico scopo è quello di individuare a tutti i costi un colpevole, uno da mettere alla gogna, altrimenti è come se gli mancasse l’aria per respirare, e questa ricerca è ancor più insistente, ancor più deteminata, ancor più feroce quando le cose vanno bene, ma bene davvero, quando ci sarebbero tutti i presupposti per provare a goderci questa squadra, con serenità, con gioia.
Troppo facile trovare dei colpevoli quando le cose vanno di m…, quando sei alla berlina, quando sei trattato come lo zimbello della compagnia, quando sei in fondo alla classifica, troppo facile e poco soddisfacente, molto più interessante ‘stringersi intorno alla squadra’, ‘fare tutti quadrato per la Fiorentina’, ‘essere tutti uniti per uscire dal tunnel’.
Ma andate tutti a quel paese……….
Febbraio 5th, 2008 alle 16:44
FORZA RAGAZZI, TUTTI SU FIORENTINA.IT A VOTARE IL GUETTA COME GIORNALISTA PREFERITO.. ALTRIMENTI BASTA COMMENTI SUL BLOG. E poi una domanda: ma se si ama l’azienda (Fiorentina) è così un gran male essere aziendalisti?
Febbraio 5th, 2008 alle 17:24
Eh che ci vuoi fare?
Purtroppo i tifosi viola non hanno molta pazienza, ma non credo nemmeno i romanisti che presero a monetinate l’arbitro Frisk comunque; io credo che il tifoso medio sia così vede il risultato punto, non tutti magari hanno giocato a pallone e sanno cosa vuol dire, non tutti conoscono le problematiche di una spa di calcio, non tutti s’immaginano come sia difficile per dei ragazzi di 20/25 anni che guadagnano milioni di euro non perdere il capo e restare con i piedi per terra.
E poi se alla fine la Fiorentina non va in Champions che si deve fare? Ammazzare qualcuno? Godiamoci la nostra passione sportiva ricordandosi che nello sport come nella vita si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie!
Febbraio 5th, 2008 alle 17:53
per alessandro (margine coperta)
Caressa poteva essere anche interista. La telecronaca sarebbe stata sempre e comunuqe in favore del Milan. Soprattutto perchè la maggiorparte dei telespettatori e quindi del fatidico audience quella sera era di fede milanista, ma anche perchè il presidente dei rossoneri riscuote un certo appeal in quel mondo così bello che è la televisione. Non chiedermi il perchè ma è così (credo tu possa risponerti anche da solo). Vedo tutti i giorni sport time (giornale sportivo su sky) mentre pranzo, e ti assicuro che è vergognosa la campagna mediatica che viene fatta in favore del milan e contro l’inter. Tra l’altro, noto che anche il modo e il tono con cui viene “descritta” la juventus in questi mesi è molto diverso da quello dei tempi della triade. La linea è aziendale, non di Caressa. DElla prestazione della fiorentina nessuno ha parlato, della Fiorentina in questo campionato si è parlato solo perchè inizialmente Vieri ha sorpreso tutti. PAto, KAka, ROnaldo, sono prodotti da vendere. e si vendono molto meglio di qualcuno chiamato Gamberini o PAsqual. Purtroppo è così, anche nel calcio “il passato è passato, il fututo è mercato”
Febbraio 5th, 2008 alle 18:02
tra l’altro quando la fiorentina gioca con squadre come il catania o il parma a ricevere una cronaca di parte è proprio la fiorentina. Questo spiega tutto..
Febbraio 5th, 2008 alle 18:05
Ciao David, hai proprio ragione, nessuno può dire nulla contro Corvino perché ha venduto solo giocatori mediocri che non volevano restare a Firenze.
La FIORENTINA meritava di vincere contro il milan e la squadra ha giocato benissimo.
Pazzini secondo me diventerà l’attaccante più forte in italia e segnerà anche più di Toni
Forza Fiorentina che la juve non è lontana
Febbraio 5th, 2008 alle 18:30
AMEN, FRATELLO….
Febbraio 5th, 2008 alle 18:56
Sto sentendo pentasport cè il Ciuffi con tre rintronati che si fanno chiamare giornalisti
Febbraio 6th, 2008 alle 00:41
Piersilvio, ho una paura tremenda. Ho il timore che sei un comunista che si sta divertendo come un matto e quello che dici è il netto contrario di quello che pensi. Ti prego dimmi che non è così, anche se sono sempre più convinto che ci ho azzeccato.
RISPOSTA
L’ho pensato anch’io, per quello che scrive, per come lo scrive e per quello che non pubblico per pietà nei suoi confronti e anche nostri.
Ciao,
David
Febbraio 6th, 2008 alle 10:12
volevo scusarmi con Pirsilvio perchè l’ho sempre rimbrottato per quello che scriveva.
Ma oggi ha gettato la maschera,è un grande è uno dei nostri…
Grande Pirsilvio,ho capito solo ora la tua satira,scusami ancora.
Posso chiamarti quindi Piersilvio.
Febbraio 6th, 2008 alle 13:57
BUONGIORNO A TUTTI,NON SONO SU QUESTO BLOG PER SBANDIERARE LA MIA IDEA POLITICA MA, RIGUARDO AI FISCHI DURANTE IL MINUTO DI RACCOGLIMENTO NON SONO D’ACCORDO CON CHIUNQUE SIA STATO.COME AVREMMO REAGITO SE AVESSERO FISCHIATO ALLA MEMORIA DI MANUELA PRANDELLI? C’E’ FORSE DIFFERENZA TRA LA MORTE DI QUALCUNO? TUTTI DOVREMMO RENDERE OMAGGIO AD UN DEFUNTO,E, SE è UN “NEMICO” VALOROSO ANCORA DI PIU’,I GRANDI LO FANNO.
IO LA MIA FIORENTINA ME LA GODO COSI’QUANDO GIOCA E VINCE E ANCHE INCAZZANDOMI UN PO’ QUANDO PERDE E SOPRATTUTTO QUANDO NON GIOCA BENE.
CORVINO HA FATTO BENESSIMO A CEDERE QUEI FENOMENI A GENNAIO, SEMMAI E’ STATO UN PO’ INGENUO A COMPRARLI A LUGLIO NELLA SPERANZA CHE AVESSERO POTUTO RENDERE PER QUELLO CHE NON AVEVANO,PER QUANTO RIGUARDA PAZIENZA E’ SEMPRE STATO UN MEDIOCRE GIOCATORE E LO DIMOSTRERA’ ANCORA.
GRAZIE BRUNO
Febbraio 6th, 2008 alle 16:17
Piersilvio… leggendo i tuoi post mi vengono in mente 2 ipotesi:1) sei un gran furbone, dotato di una grande ironia e prendi tutti per il naso 2) cedi in quello che scrivi, ti chiami Fausto e abiti a Prato…e allora non c’è rimedio…
Febbraio 6th, 2008 alle 22:52
quaresma,diarrà,maniche,diego,pepe,lucio gonzales,ljumberg prima,ora amauri veloso gilardino,sissoko ecc……noi eravamo in 30.000 in c2,abbiamo dato da mangiare a tutti
i presidenti delle scquadre di
c2 e a tutti quelli di
serie b,a livello europeo siamo considerati un tifo senza eguali,io lo so che questo non centra nulla con l’argomento trattato qui sopra,ed è per questo che mi scuso e colgo l’occasione di fare le mie più sentite condoglianze alla famiglia ciullini.riallacciandomi a quello che dicevo prima,vorrei dire alla socetà,alla stampa, a corvino ecc……di non parlare più di nomi sopra citati,non prendiamoci in giro,firenze è unica e inteligente per capire che questi giocatori noi li vedremo solo in edicola nell album panini o al massimo possiamo comprarli su fifa 2008 del playstation,firenze non merita di essere derisa da altri,io sono molto più contento se leggo che la fiorentina tratta ranocchia invece di barzagli,non perchè sono uno che rema contro,ma perchè preferisco l’onestà.non puoi prendere in giro una città intera andando a bussare alla porta di determinati giocatori e offrire quel che offri,non solo, lo sbandieri da tutte le parti,la cosa più meschina è questa. il tifoso viola vive di fiorentina,e ogni grosso nome che esce sul giornale ed è accostato alla fiorentina è un ennesima offesa all orgoglio del tifoso viola,per il semplice fatto che il copione è già scritto. alla famiglia della valle bisogna soltanto ringraziarli,però vorrei soltato dire loro che la vita è passione è emozione non solo numeri e bilancio,firenze è una responsabiltà è la terra di baggio di batistuta di rui costa del sonato di edmundo,firenze merita emozioni,grandi emozioni……..non solo di terzo tempo. grazie david per lo spazio