Godimento azzurro
Inserito da admin il 28 Giu 2016 7:25 am. Categoria: Attualità.
Una partita fantastica, rapportata al valore assoluto della squadra.
Magari averlo da noi Conte, e lo penso da anni: uno dei pochi che aggiunge davvero qualcosa ai giocatori che allena.
Non me ne fregeherebbe niente del passato juventino, a me interessa vincere, altro che storie.
Come si poteva immaginare che il nostro centrocampo così povero tecnicamente potesser mettere nel mezzo e non far giocare Fabregas ed Iniesta?
Solo l’organizzazione, un’organizzazione perfetta, poteva compiere un simile miracolo
Vincere in quel modo, con quella sicurezza, ha veramente dell’incredibile e a chi dice che senza Buffon saremmo andati ai supplementari, vorrei ricordare le parate di De Gea e le molte, direi troppe, occasioni sprecate.
Bravissimi.
Giugno 28th, 2016 alle 07:44
bisognerebbe notare che: il famigerato tiki tika lo fai solo e soltanto se hai giocatori fenomenali tecnicamente al top della condizione fisica (e messi davanti, che non guasta). Quando sei piu scarso degli altri ci vuole organizzazione su ogni singola fase del gioco, applicazione da ogni giocatore, una corsa in piu per aiutare il compagno in difficolta piuttosto che una in meno (vero, balotelli???), grande umilta nel senso piu positivo del termine. Ed una difesa di ferro con un grande portiere (Vero FIORENTINA????). Forza azzurri!!!
Giugno 28th, 2016 alle 07:56
E intanto a Firenze iniziano a circolare voci su un Corvino deluso che sta pensando alle dimissioni visto che i suoi margini di operatività sono azzerati per questioni di bilancio.
Ma chi se ne frega di Conte…
Giugno 28th, 2016 alle 08:03
ma che spettacolo!
90 minuti passati con il cuore in gola…
una ennesima pagina di storia del calcio scritta dalla nostra mitica nazionale.
Giugno 28th, 2016 alle 08:07
Ammetto di aver pensato ad un Conte, in procinto di trasferirsi al Chelsea senza stimoli, che guidasse la squadra senza nessuna ambizione.
Pensavo a Conte che invitava a mettersi una maglia azzurra come ad un tele imbonitore.
Pensavo che Conte avesse rubato lo stipendio di questi due anni in Nazionale.
Sembra che mi sia sbagliato, e se così fosse mi scuso di aver pensato il peggio di una persona che, anch’io, non mi piace come uomo ma che invidio come allenatore.
Riesce a mettere addosso ai suoi una carica che i nostri ultimi allenatori (anche quelli come Mihajlović che vantavano energia e carica e cattiveria dimostrandosi poi delle “loffe”)non si sono mai sognati.
Ho sempre pensato che questo fosse uno stile richiesto dalla Società che, però, non ha portato a niente.
Giugno 28th, 2016 alle 08:11
La partita di ieri sera della Nazionale è la prova lampante che la frase “l’allenatore conta al massimo il 20%” è una delle più grosse cazzate, quando si parla di calcio. Mettici Ballardini, ieri sera in panchina, o anche il buon Ventura che verrà, o anche il 99,99% dei tecnici attuali di serie A e vedi un po’ come va a finire. Conte è gobbo, c’ha il gatto in testa e difficilmente vincerà il premio di uomo più simpatico dell’anno, ma magari avercelo. Magari davvero. Ovviamente si fa per parlare…questo ha mandato in culo la Juve, il primo giorno di ritiro, figurati quanto resisterebbe qui. Forse giusto un paio d’ore, il tempo di tirare un pio di labbrate a qualcuno e levarsi dalla palle.
Giugno 28th, 2016 alle 08:13
Un capolavoro. Tecnicamente non ci doveva essere partita. Però loro così belli e regali, si sono dimostrati inconsistenti, noi così brutti e sgraziati abbiamo giocato un calcio spietato, razionale, anche bello nella sua pulizia organizzativa. Nonostante Thiago ed un paio di elementi zoppi.
E ora la Germania…
Giugno 28th, 2016 alle 08:29
Dobbiamo riconoscere che Conte è bravo anche se antipatico e juventino.
Giugno 28th, 2016 alle 08:29
Apparentemente Conte ci sa fare.L’Italia ha super meritato la vittoria!Di gea,unico spagnolo degno,ha fatto miracoli!De Rossi,un colosso.Lo prenderei da noi subito,nonostante l’età.Gli Italiani,non giocano con la tecnica(salvo alcune rare eccezioni) ma con il cuore e l’impegno!Due buone partite,Belgio e Spagna,una mediocre,Svezia,una inguardabile,Irlanda.
Giugno 28th, 2016 alle 08:58
Orgoglio Italia !
Ogggi in Francia, tutti, a parte l’imbecile di turno, a congratulare l’Italia !
Che goduria !
Giugno 28th, 2016 alle 09:02
@ 2. ci puoi chiarire la fonte, oppure è il fratello del cuggino del macellaio di san frediano che l’ha detto : 🙂
Giugno 28th, 2016 alle 09:04
Conte è bravo,
indubbiamente
ma io ero sicuro che l’Italia avrebbe battuto la Spagna.
La Spagna è dal mondiale che fa pena,
non è neanche lontana parente di quella del 2010/2012.
E’ finito un ciclo.
Anche nel girone ha giocato bene solo contro la Turchia.
Vedremo la forza della nazionale nella prossima partita
quella contro la Germania
chi vince ha buone possibilità di portare a casa la coppa.
@ Alessandro B:
spero vivamente che sia una bischerata che gira.
Sarebbe veramente preoccupante a dire poco.
comunque con lo stesso motivo
si dovrebbero dimettere quasi tutti i ds della serie A.
In Italia i soldi sono pochi
e si vede.
Giugno 28th, 2016 alle 09:07
GRANDI AZZURRI! Certo, all’inizio ci siamo complicati la vita con quell’uscita funesta che ha provocato il rigore, ma poi quel 1-2 ha rispedito gli spocchiosi nella terra di Albione.
In una settimana gli inglesi sono usciti dall’Europa due volte!
E ora, sotto con la Francia!
😜🤗😜🤗😜🤗
Giugno 28th, 2016 alle 09:12
Sottoscrivo in pieno David! Grandissimo merito di Conte!
Io sono molto preoccupato del fatto che Sousa sia rimasto, zero grinta, zero motivazioni da infondere alla squadra nei momenti di difficoltà e i risultati si sono purtroppo visti da gennaio in poi… Il portoghese dopo prove oscene della squadra e sconfitte gli dà due giorni di riposo, poverini, sono scarichi mentalmente… Succedesse con Conte il giorno dopo alle 7 di mattina tutti in campo a correre e a prendere i rimproveri furiosi dell’allenatore! Povera Fiorentina……..
Giugno 28th, 2016 alle 09:14
Grande partita, giocata con grinta e determinazione, qualità fondamentali per raggiungere determinati risultati. Guarda caso il blocco più consistente della nazionale è juventino…
Complimenti a questa nazionale che vince esprimendo anche un buon gioco, sicuramente grazie alla direzione tecnica di Antonio Conte, antipatico quanto bravo.
Cosa che, per tornare in casa nostra, mi amareggia ancora di più pensando al nostro “vate del calcio” Sousa, sbriciolatosi come un grissino in una seconda parte di campionato che poteva vederci veri protagonisti.
p.s. permettetemi, in una giornata europea perfetta (vista anche l’uscita di scena dell’inghilterra dal contesto sportivo) di Permettetemi di esprimere un pensiero in onore di un vero mito della mia infanzia, gioventù, adolescenza e maturità.
La morte di Bud Spencer mi ha colpito come quella di un amico, proprio perché in tutti questi anni mi ha fatto grande compagnia con i suoi favolosi personaggi ed i mitici film, rallegrandomi nelle serate un po’ più tristi e permettendomi di godere in compagnia degli amici della vita grazie alle citazioni di scene memorabili e battute indelebili.
Una cinematografia dolce, senza sconcezza, senza gratuita violenza, fatta di grandi intuizioni comiche e storie dal gusto fiabesco, che metteva d’accordo ogni generazione.
Addio grandissimo!
Giugno 28th, 2016 alle 09:15
Li guardo passare , li applaudo perchè lo meritano ma spero sempre che dopo l’ultima curva ci sia un autovelox .. magari di marca tedesca …
Umberto Alessandria
Giugno 28th, 2016 alle 09:15
Dimenticavo … ciao bud , grazie a te che mi hai fatto ridere da matti ..
Umberto Alessandria
Giugno 28th, 2016 alle 09:29
Ciao, Bambino.
Giugno 28th, 2016 alle 09:29
Effettivamente mi unisco agli altri utenti del blog: Conte è gobbo ma il suo gatto, che è quello che prende le decisioni, è davvero bravo. Sicuramente si è meritato una trota e tanti croccantini in premio.
Scherzi a parte grande vittoria della tattica e del gioco di squadra contro i solisti forti.
Giugno 28th, 2016 alle 10:02
Bravissimi, davvero. Niente da ridire.
Peccato per le occasioni mancate, potevamo render loro la pariglia del risultato della finale euro 2012.
Ed ora asfaltiamo Gomez e compagnia.
Saluti a tutti,
Giampiero
Giugno 28th, 2016 alle 10:04
A quello del post 10 che non si firma nemmeno: un collega di David che è molto spesso sulle reti mediaset.
Al momento il Corvo è parecchio sconfortato dalla situazione che non si attendeva in questo modo e non si escludono decisioni drastiche, anche se improbabili.
I cuggini li lascio per le feste natalizie, e i macellai per la rosticciana. 😉
Giugno 28th, 2016 alle 10:07
a proposito di centrocasmpo: ma è possibile che si debbano perdere capezzi e fazzi? ma gli italiani e i provenienti dal vivaio ce li vogliamo tenere? mi ricorda un certo zanetti, regalato alla reggiana che poi ci fece un sacco di soldi…
Giugno 28th, 2016 alle 10:07
@ Linus: guarda, lo spero davvero anch’io.
Ti dirò di più, quando ho sentito questa cosa con le mie orecchie se non avessi ritenuto il giornalista in questione una fonte seria non ci avrei creduto.
Sto evitando di commentare il mercato (compreso la decisione di lasciare andare via Capezzi e Fazzi) ma ora qualche preoccupazione mi sta venendo.
Giugno 28th, 2016 alle 10:15
Se ne andato dalla juve perchè non gli hanno comprato i giocatori, alla fine Allegri ha dimostrato di essere anche più bravo;
secondo te viene alla Fiorentina, una società gestita alla stregua di un villaggio turistico di terza classe con animatori, buffoni e clown inclusi?
Giugno 28th, 2016 alle 10:20
Buongiorno Davide,scusa sr vado fuori tema ma c’e’ un grosso problrma di srgnale radio di Radio Bruno che non srriva qui’ ne a Bibbiena ne a Poppi,e ne Chiusi della Verna (tutti in provincia di Arezzo)
Potresti avvisare chi di dovere per far arrivare il segnale anche da queste parti ? Fino ad Arezzo si sente Radio Bruno Fm 103.0 MHz (via autostrada) poi sparisce il segnale…grazie e sempre Forza viola !
Giugno 28th, 2016 alle 10:23
IL NOSTRO CALCIO: si è giocato in piazza S.Croce, ormai la dirigenze della Fiorentina non rappresenta piu’ Firenze. NON FA CALCIO!!!ameremo sempre la Fiorentina, ho gia fatto l’abbonamento, ma l’ho sottoscritto per essere a guardia di una fede, per non permettere a persone non fiorentine di giocare con la maglia viola. Vedere Conte, non me ne frega se prende 4 milioni l’anno, accanito come una bestia mi fa venire ancora piu’ il magone e adorerei vedere il mio mister stuprare una panchina dopo il 2-0. Qualcuno con i soldi ci liberi da questo labirinto sommerso di dolori e calcolatrici. Firenze, se ci sei batti un colpo!!!
Giugno 28th, 2016 alle 10:33
Gli spagnoli erano cotti e l´Italia ha una difesa rocciosa con gli attaccanti che pur non essendo fenomeni se la cavano. I centrocampisti azzurri sono pero´ mediocri…piu´ di 2 passaggi non li sanno fare…
ma soprattutto che ne pensate della campagna acquisti viola? La prossima stagione la vedo male…
Saluti Viola
Giugno 28th, 2016 alle 10:41
Anche Lippi a suo tempo trasmise a juve e nazionale la stessa grinta,solo che effettivamente Conte fa attuare anche un discreto sistema di gioco.
Guarda caso entrambi gobbi e antipatici,ma vincenti.
Noi due cosi ce li possiamo solo sognare (per ora) purtroppo.
Giugno 28th, 2016 alle 10:47
dopo l’uscita dall’Europeo in Inghilterra hanno indetto un referendum per rigiocare la partita, in Spagna è incostituzionale quindi siamo a posto 🙂
Giugno 28th, 2016 alle 10:48
Tutto vero…… Però, scusatemi, ma io a fare il tifo per Chiellini, Bonucci, Buffon, Barzagli, e Conte, proprio non riesco…… Mi viene in mente un vecchio film di Alberto Sordi, quando ad un certo punto dice:”Ce provo, nun me riesce”…… Forza Viola Sempre!
Giugno 28th, 2016 alle 10:54
Voi lo prendevate in giro con parrucche e altro……per voi la Juve ruba…..poi in nazionale vi accorgete di che pasta sono fatti l’ex allenatore della juve e della sua difesa ……e Giaccherini che senza Conte sarebbe come la Ferilli senza puppe….
Giugno 28th, 2016 alle 10:59
Col tuo post, mi voglio collegare alla situazione-Fiorentina.
Nel senso che, abbiamo molto tanto da imparare dai gobbi, perchè se si guardano le prestazioni della Nazionale, vediamo che il valore aggiunto ce lo mette Conte (che più gobbo non si può) e poi la difesa che è tutta juventina.
Cosa voglio dire, che quella fame, quella grinta e quel correre fino a che i polmoni scoppiano a loro viene da un carattere proprio, ma anche dalla linea e dai comportamenti che la juventus impone ai propri tesserati.
Gli altri giocatori della Nazionale poi sono stati scelti da Conte in base alle caratteristiche tecniche, ma principalmente alle doti caratteriali che poi sono servite a fare un gruppo granitico.
Fra noi e la juventus è vero che c’è un grande gap economico, ma purtroppo ce n’è un’altro ben più importante di carattere gestionale. Dieghino invece di divertirsi ogni tanto a perculare Andrea Agnelli, dovrebbe pensare di più alla Viola e a come fare per portare a casa almeno una misera Coppa Italia.
L’Italia gli sta dimostrando che a volte si può arrivare con le idee e col gruppo, ben più a vanti di chi ha i soldi e i fenomeni.
Meditate Cognigni e soci, meditate.
Comunque forza Azzurri!!
E un saluto a Bud, indimenticato Bambino di Continuavano a chiamarlo Trinità
Giugno 28th, 2016 alle 11:02
Sempre contro a questa squadra di ladri e mafiosi! C’è solo la fiorentina. Chi tifa Italia non ha memoria e si merita di peggio.
Giugno 28th, 2016 alle 11:26
Odio l’azzurro, la Fiorentina la mia nazionale.
Giugno 28th, 2016 alle 11:27
Islanda 330.000 abitanti, nazionale ai quarti, Italia 60 milioni, su 23 giocatori 3 li dobbiamo naturalizzare… Sara’ colpa degli storici cartelli: “vietato giocare a pallone nel cortile…?”
Vdz
Giugno 28th, 2016 alle 11:35
Non sarebbe male un bel campionato da mezza classifica, dove in tanti rimpiangeranno di non essere andati allo stadio contro la Lazio per il passato titolo di Campioni d’Inverno, dove in tanti rimpiangeranno una squadra che comunque fino ad ora ha sempre lottato per le posizioni che contano.
Lottare con Genoa, Samp, Sassuolo, Bologna e Palermo per decidere chi deve stare a destra e chi a sinistra nella classifica.
Vdz
Giugno 28th, 2016 alle 11:36
Alessandro B: sarebbe un segnale non preoccupante,
ma molto di più.
Immagino che il Corvo quando ha accettato sapeva già che non sarebbe stata una passeggiata,
quindi se mollasse sarebbe un segnale tremendo.
Speriamo che non sia proprio neanche vicino alla realtà.
E poi vorrei sapere veramente come è andata la storia di Capezzi
perchè proprio non l’ho capita.
Giugno 28th, 2016 alle 11:51
viva l’Italia!!
il paese più bello del mondo!!
da sempre!!
io sono fiero di essere Italiano!!
nonostante tutto.
Giugno 28th, 2016 alle 12:04
Ma Andreino dove gliè?????
che proprietà di cacca
PRORPIETA’ perche da oggetti ci trattano
dell’Idalia di gonde non me ne frega una cippa, invidio solo la passione con cui giocano e l’ardore agonistico cosa sconosciuta in questa Fiorentina di pappemolle come i suoi PROPRIETARI
Giugno 28th, 2016 alle 12:23
Avesse avuto Chiellini in finale l’anno scorso, purtroppo sono sicuro che facevano Triplete.
Arrivano alla partita, ci guardano, e immancabilmente ci sottovalutano.
Come in Spagna 82. Se arriva in fondo, rischia seriamente di diventare. mitica come quella spedizione. Tutte partite impossibili, senza alibi.
Quello che serviva in questo clima di sbandamento cosmico.
Certo che, se qui non cambia la direzione, già ad autunno tutto sarà sbiadito, e sarà stata l’ultima volta che una partita salva una nazione.
Giugno 28th, 2016 alle 12:30
Spero vu andiate fuori appena possibile!!!!
Gobbi!!!
Giugno 28th, 2016 alle 12:53
Ancora non conoscete dove possono arrivare i peggiori proprietari di una società calcistica di ogni tempo. Purtroppo son toccati a noi e chi ancora li sostiene è il pegior nemico dela Fiorentina, a confronto Matarrese era un tenero amante. Continuate a distruggere la Fiorentina, mi raccomando…
Giugno 28th, 2016 alle 12:57
Linus, come puoi notare dal momento in cui hanno allontanato tutto il vecchio gruppo dirigente ho deciso di starmene tranquillo dando fiducia (a tempo)a Corvino e ben sapendo che ha le mani legate.
Spero che non sia vero quanto mi è stato detto (o quanto meno sia stato ingigantito) altrimenti finiremmo davvero nella cacca.
Zachini, tranquillo…il campionato a mezza classifica lo faremo grazie alle prodezze di Pradè e compagni. Anzi, ti dirò di più: temo che nel prossimo campionato soggiorneremo stabilmente nella colonna di destra della classifica. Spero non in basso.
Giugno 28th, 2016 alle 13:16
Grazie David per avere il coraggio di scrivere certe affermazioni. Conte lo porterei in viola subito anche io ma ci vorrebbe un altra proprieta’. Forse quest anno dopo 34 di abbonamento rinuncio perche non riesco a sopportare il modo di agire di questa societa che tutto ha fatto per portarci a un clima sommesso come non mai. Se ripenso al nostro passato mi viene da piangere da quanto attaccamemto c’era sempre stato nell amibiente viola. Poveri noi. Ciao. Marco
Giugno 28th, 2016 alle 13:58
Bella partita ieri sera.
Forti, fortissimi dietro!
Carattere a tonnellate!
Giugno 28th, 2016 alle 14:20
Per quanto mi riguarda, di mercato parlo il 1 settembre.
Voglio proprio vedere
Come va a finire
Voglio vedere se davvero poi
Si va a finir male
Meglio rischiare che diventare
Come quel tale
Quel tale che scrive sul giornale
Giugno 28th, 2016 alle 14:21
Ciao david
non tifo Italia e non c’entrano niente Buffon Chiellini o Bonucci.
Non tiferei Italia neanche se giocassero alcuni giocatori viola ( se mai li avessimo a quei livelli).
Non tifo Italia perchè rappresentra la federazione italiana giuoco calcio.
Tifo Italia per il basket, per la pallanuoto, pallavolo e tutti gli altri sport ma io per la nazionale di calcio non ce la faccio.
Non ci riesco perchè mi sputeri in faccia ogni volta che nei prossimi campionati mi dovessi lamentare delle designazioni arbitrali,delle squalifiche per 5 giornate a Borca Valero per aver sfiorato un arbitro, per ogni volta che mi dovessi ricordare di essere stato mandato in b nel 93, dei rigori domenicali concessi al Milan per farlo andare in champion al posto nostro pochi anni fa,della designazione di Avellino per la finale Uefa, di essere stato mandato in C2 e per molti altri motivi……..
No signori miei io non ce la faccio e me ne vanto.
La Fiorentina è la mia nazionale e non sento il bisogno della nazionale di Tavecchio & C.
Ciao
Giugno 28th, 2016 alle 14:33
Si può parlare di calcio giocato invece che ragionamenti fatti con la trippa invece che col cervello ?
La vittoria di ieri sera non è tecnica ma TATTICA,
La Spagna gioca come la Fiorentina (o viceversa , meglio ). Iniesta è Valero, morata = Kalinic, piquè = astori, ramos = gonzalo, busquet = vecino, alba = Alonso, fabregas = badelj ..e così via.
PARLO DI TATTICA ,di posizione in campo. E di possesso palla, rete di passaggi prima del tiro in porta.
L’Italia è la giuve. Come giocatori E tattica.
Il risultato è scontato. Purtroppo.
L’errore più grosso secondo me è quello di aver tenuto Paulo Sousa. Meno tecnica e più tattica, meno passaggini è più sostanza….si gioca in Italia, non in Liga…per vincere ci vogliono gli attributi…anche trasmessi dal mister.
Purtroppo siamo in mano alla rete dei manipolatori del calcio Mendes e Ramadani (usano certe squadre come ricettacolo dei loro assistiti per trarne moneta sonante), grazie ai disinteressati fratelli …e quindi…. Buonanotte popolo (cit. Nell’anno del Signore , regista Magni)
Giugno 28th, 2016 alle 15:09
Bella impresa quella italiana. Vittoria ampia e meritata contro una grande squadra. La differenza l’ha fatta senza alcuna ombra di dubbio, la condizione fisica. Abbiamo corso come dannati fino alla fine e questo a giugno/luglio fa la differenza. Resta da vedere se la condizione fisica a certi livelli può durare in una competizione così intensa. Abbiamo avuto la fortuna di poter fare ampio turn over nella terza. Sabato vedremo quanto fiato avremo recuperato. Temo che l’europeo lo vincerà una squadra dell’altro lato del girone che è molto più facile. Conte bravo nell’aver selezionato i giocatori adatti e nell’aver dato un gioco. Le motivazioni invece non dipendono da lui…ci mancherebbe che un giocatore professionista non sia stimolato dal campionato europeo, non è mica la coppa italia. Chiunque dà il massimo in queste occasioni. Per riuscirci occorre soprattutto una buona condizione fisica. D’altronde hanno vinto gli europei anche la Danimarca e la Grecia con squadre la cui unica qualità era la corsa e l’organizzazione. Si vede che si può fare. Per il resto Conte ha già dimostrato ampiamente quali sono i suoi limiti negli anni della Juventus.
Giugno 28th, 2016 alle 16:14
Eh sì, il merito di Conte è proprio evidente. Anche a me non interessa se era juventino. Anche perché in quanto a mentalità vincente e tigna, nessuno si avvicina ai gobbi, purtroppo.
Temevo moltissimo la Spagna, un crollo di fronte a un centrocampo di qualità nettamente superiore. Invece, questa vittoria e la prospettiva di dover affrontare la Germania prima e probabilmente la Francia poi, mi intriga parecchio, mi fa pensare a uno di quei miracoli sportivi che ogni tanto accadono e per i quali ti fai quei ricordi che durano tutta la vita. Vedremo.
Buffon? È un giocatore azzurro. Se è bravissimo, se è decisivo, se fa, insomma, ciò che ci si aspetta da un grande portiere, questo non toglie nulla alla squadra, ma aggiunge, casomai.
Nell’ insieme estremamente positivo di una grande serata, noto migliorati alcuni dei difetti azzurri, che però permangono e mi preoccupano un po’. In particolare, la pochezza tecnica di molti giocatori, che continuano a sbagliare i due fondamentali del calcio, ovvero stop e passaggio. Quando è entrato Insigne, l’abisso tecnico è apparso evidente. Lui aveva il pallone sempre incollato ai piedi. Gli altri, spesso, lo stoppavano respingendolo, legnosi, a 2-3 metri di distanza, perdendo il pallone stesso o quel mezzo secondo fondamentale per la giocata successiva.
Non parliamo poi dell’ultimo passaggio, la rifinitura che porta al gol, o il tiro. Lì, purtroppo, si notano i difetti principali, secondo me. Eder che spara addosso al centro “vitruviano” del portiere un pallone d’oro, anziché piazzarlo rasoterra, è l’emblema di questa pochezza tecnica.
Pochezza, intendiamoci, rispetto al nostro standard italiano. Perché, nell’insieme dei valori in campo, abbiamo comunque giocatori più che dignitosi.
Altro limite che noto è l’incapacità di smarcarsi da parte delle punte. In particolare Pellé: nell’azione del raddoppio, Darmian era quasi riuscito per l’ennesima volta a sbagliare l’ultimo passaggio, ma se vedete Pellé, vi rendete conto che non sa fare il movimento tipico della punta, alla Kalinic, per intendersi. Un fortunato rimpallo ci ha consegnato il gol della sicurezza.
Pulicciano organizza grande veduta collettiva della partita sabato sera, con spaghettata benaugurante.
Giugno 28th, 2016 alle 16:15
A me della nazionale non me ne frega nulla, la seguo con la stessa passione con cui ho seguito real contro atletico finale di champions ossia zero. A me preoccupa molto di più la situazione della Fiorentina e le parole di Alessandro B che mi mettono ansia, perché se molla anche corvino allora i segnali sono molto negativi. Non me ne frega nulla se l’italia vince gli europei( come è sicuro che farà) se poi la Fiorentina dovesse lottare per non retrocedere il prossimo anno!
Giugno 28th, 2016 alle 16:16
I VERI TIFOSI VIOLA NON SARANNO MAI PER LA NAZIONALE!!! L’UNICA MAGLIA DA SOSTENERE È QUELLA DELLA VIOLA.TROPPO FACILE TUTTI I TORTI SUBITI…CARRARO,MATARRESE,LA SERIE B,IL FALLIMENTO PER CIFRE CHE ALTRE SQUADRE CI AVREBBERO SEGUITO A RUOTA.NON MI SENTIRO MAI ITALIANO MISCHIANDOMI CON QUESTA GENTE,CON UN ALLENATORE INDAGATO CHE PER PRINCIPIO NON DOVREBBE ALLENARE.IN ALTRI PAESI FANNO COSI MA DETTO QUESTO NON MI MISCHIERO MAI CON GOBBI MILANISTI INTERISTI NAPOLETANI (SEMBRA LA LORO MAGLIA) ROMANI.
Giugno 28th, 2016 alle 16:21
Se i vari pantera, birraio e sceicco e compagnia cantante, invece di stare qui a scrivere le consuete razzate, avessero dedicato lo stesso tempo alla ricerca di un “vero” sceicco o russo, magari a quest’ora c’era davvero.
Giugno 28th, 2016 alle 17:11
Godimento puro !Mi dispiace per chi è contro. A livello di giocatori credo che sia la peggior Italia che ricordi , ma in panchina ha veramente un gran pezzo .
Giugno 28th, 2016 alle 17:27
Non sono un patito dell’azzurro e non lo faccio neppure apposta: non mi riesce “soffrire” per la nazionale come per la Fiorentina, tanto che ieri sera sono rimasto fermo alla TV tutto il tempo, mentre se ci fosse stata la viola non avrei potuto.
Ciò nonostante capisco e condivido l’entusiasmo per questa nazionale “operaia”, per come riesce a supplire con l’impegno, la grinta e la determinazione (in una parola, con le palle), alle carenze tecniche di molti suoi componenti, attraverso un’organizzazione di gioco che si basa essenzialmente sul correre
di più dell’avversario, che si può chiamare anche Iniesta, ma se arriva “dopo” sul pallone e vede perennemente chiusi gli sbocchi dei suoi passaggi smarcanti, finisce per rendere meno di un Parolo o di un Giaccherini.
Piuttosto penso che abbia ragione Linus (n.11) nel sottolineare che questa Spagna da un pezzo che non è più quella formazione schiacciasassi che vinceva sempre asfaltando gli avversari con quel tiki-taka irridente, iniziato dal Barcellona e ripreso, con più o meno successo, da altri allenatori. Un gioco che, detto per inciso, non mi è mai piaciuto, anche quando l’ho visto applicare alla Fiorentina.
La Germania ne pratica uno diverso, che forse sarà più difficile da affrontare dai nostri intrepidi “corridori”, ai quali comunque auguro di avere ancora successo perché hanno dimostrato di meritarselo. Forza azzurri!
Giugno 28th, 2016 alle 17:37
sono daccordo con l’intensità pazzesca che Conte riesce a dare ai suoi. Ma con una squadraccia come quella italiana di quest’anno l’effetto Conte può avere una durata di quattro o cinque partite, ovvero per una competizione come gli Europei o i Mondiali, non certo per un intero campionato. tradotto, se hai una squadra all’altezza vinci il campionato, se -per dire- Conte fosse a Firenze (anche no, grazie…) non avrebbe gli stessi risultati, a meno che ai DV non impazzasse il ciuco e cominciassero a comprare fior fior di campioni andando in culo ai bilanci!!!
Giugno 28th, 2016 alle 18:54
@32 aldo: …oh,aldo,ma vedi d’anda’ affan….o!!!!
Giugno 28th, 2016 alle 18:55
…ecchecavolo!!…anche il 33!
Giugno 28th, 2016 alle 18:57
Grande Italia. Squadra pratica ma ancora non cinica. Ci sono ancora margini di miglioramento. Quanto alla Fiorentina, i fatti possono smentirmi e ne sarei felice. Resto,ad oggi, della convinzione che i Dv avrebbero dovuto/dovrebbero vendere bene la societa’ e passare a fare altro.
Giugno 28th, 2016 alle 19:16
Bene o male siamo tutti tifosi della Fiorentina. A me sorprende scoprire in queste partite della nazionale, che ci sia gente capace del tifo acritico. A parità di risultati e di gioco (parliamoci chiaro, l’Italia è bruttina da vedersi) si trova sempre qualche neo nelle partite della Fiorentina, sempre una lamentela di fondo. Meno entusiasmo perfino quando si vinse 4-1 a Milano.
Giugno 28th, 2016 alle 19:38
Ciao BUD
Giugno 28th, 2016 alle 20:00
grazie a tutti quei commenti di una ristrettezza mentale da impallidire.
E’ grazie a voi che ogni tanto uno si tira su e pensa di essere migliore di altri
p.s. ciao Bambino
Giugno 28th, 2016 alle 20:29
Si sa anche da noi che il budget è zero euro e che non possiamo permetterci neppure un Cigarini qualsiasi, ma da qui a dire che Corvino vuol dimettersi, ce ne corre.
ALTRO CHE CUGGINO
Te l’ha detto lo zio dell’amico del fratello del lavavetri di piazza Dalmazia!
Giugno 28th, 2016 alle 21:46
Grande allenatore il gobbaccio ma i nostri arrivavano sempre prima sulla palla.
Un 10 a Paolo Bertelli fiorentino, tifoso viola, 12 anni di giovanili viola, promosso da Sconcerti fiorentino in prima squadra, chiamato da Spalletti fiorentino a Udine e poi a Roma.
Non lo ha seguito in Russia, disoccupato è stato chiamato da Conte a Siena e lo ha seguito alla Juve ed ora in Nazionale.
Questa società e’ proprio allergica a tutto ciò che è fiorentino.
Hanno preferito spendere 3,5 milioni per Schetino che non ha mai visto il campo nel retrocesso Livorno e incassare 800.000 euro per Capezzi titolare del Crotone ma di Figline in provincia di Firenze.
Giugno 28th, 2016 alle 21:50
E’buffo notare
come i più accaniti tifosi della nazionale di questo blog
siano quelli che di solito più si impegnano a spalare merda sulla Fiorentina.
Cosa vorrà dire?
Io sono come emiliofirenze,
guardo la partita
senza la più piccola emozione.
Non lo faccio apposta,
semplicemente non mi viene a verso,
la nazionale non mi arriva
come si dice oggi.
Credo però
che per un tifoso viola
sia abbastanza normale,
almeno una volta era cosi..
poi magari mi sbaglio io.
Giugno 28th, 2016 alle 21:52
Igor senza offendere come te il mio mondo non si ferma ai viali anzi ho girato quasi tutta l europa dal portogallo alla bulgaria passando dalla Finlandia e tutti gli altri stati nel mezzo, giro l Italia per lavoro quindi mi chiedo: ma dove volevi arrivare col tuo post?
Contro l Italia dal 90, quest anno ancora di piu.
Chi tifa Fiorentina come intendo io non può tifare italia.Non può esultare magari a braccetto con un gobbo il gol di chiellini.
Quanto al vanto italiano…lascia stare e paga intanto le tasse piu alte d’europa.
Italia-Juventus…cambia solo il colore della maglia. Mario pur se sei un bidone fagliene due…ti prego!
Giugno 28th, 2016 alle 22:10
Questa nazionale ha riconfermato uno dei principi fondamentali del calcio: se hai la difesa forte hai già fatto metà squadra. L’altra cosa fondamentale la compattezza del gruppo, la voglia di dare tutto e di più, correre e sacrificarsi per la squadra, senza bizzose primedonne. L’allenatore è sicuramente un valore aggiunto; vederlo guidare la squadra con questa grinta è uno spettacolo; la capacità di trasformare un gruppo modesto ( a centrocampo e in attacco ), in una squadra compatta, grintosa e a tratti anche spettacolare, altro che pallosissimi passaggini laterali, lo porta ad incidere tanto sul risultato finale. Io a Firenze uno così lo prenderei di corsa.
Giugno 28th, 2016 alle 22:44
La notizia di Un Corvino in difficoltà e con problemi con la proprietà l’ho sentita anch’io per radio, da un ospite molto frequente in quella trasmissione ( che mi piace davvero poco da un paio di anni a questa parte).
Comunque io giudico i fatti e non i discorsi, ed i fati dicono che abbiamo perso a parametro zero un under21 che abbiamo cresciuto in casa…..
Ma sicuro ce lo compreranno più forte!!!
Si, credici…..
Che tristezza……
Giugno 28th, 2016 alle 22:56
Per il post 2
Miiiii ha detto mio cuggino, che da bambino una volta è morto. (Elio e le Storie Tese)
Giugno 29th, 2016 alle 01:13
Ok @20, lo sai chi me lo ha detto?
Giugno 29th, 2016 alle 06:40
Forza Italia ed orgoglioso di essere fiorentino,viola ed italiano!!!! Un caro saluto ad un grande che ci ha lasciati , ciao Bud, mito della mia infanzia e gioventu’ r.i.p.
Giugno 29th, 2016 alle 06:44
Ombanching goditela la Fiorentina dei tuoi padroni goditela, beato te
Giugno 29th, 2016 alle 07:01
Forza Italia! Purtroppo l’aria che si respira a Firenze è delle peggiori. Salvo miracoli, avremo una squadra da media classifica. Ad oggi solo un gran caos, programmazione zero.
Forza Viola sic!
Giugno 29th, 2016 alle 07:03
Caro Alessandro B la tua indiscrezione non fa altro che acuire la mia preoccupazione per il prossimo anno. È veramente triste vedere l’immobilismo della società, .veder partire Capezzi e Fazzi a Zero. Ci fossero veramente le dimissioni di Corvino, non so cosa potrebbe succedere.
Che tristezza.
Giugno 29th, 2016 alle 07:21
Caro Alessandro B., immagino che per caro collega di Guetta che lavora in mediaset tu intenda Ceccarini, come esperto di vicende viola(poi magari mi sbaglio)…fatto sta che finché non fai il nome del giornalista, e soprattutto finché non lo sento direttamente dal giornalista o da Corvino stesso, queste per me restano chiacchiere da bar come se ne fanno tante…io starò solo a quel che vedo. Vedo tanti pessimisti qui: vorrei sapere in quanti di voi hanno fatto l’abbonamento per questa stagione la prima settimana(ovviamente se ne hanno la possibilità economica e logistica). Io l’ho fatto perché sono e resto tifoso viola, sia che si lotti per l’alta classifica, come quasi sempre in questi anni, sia che ci sia bisogno di aiutare la squadra a salvarsi.
E voi, che dite tanto di essere tifosi veri?
Forza viola!
Giugno 29th, 2016 alle 08:11
te lo può avere detto chiunque, ma siccome siamo tutti consci che:
DDV dopo il tonfo delle sue azioni ha altri problemi, inoltre la crisi del tessile abbigliamento di lusso specialmente in cina ed usa ha acuito i problemi.
orbene, dicevo; i problemi per ddv sono altri.
il budget è zero, tant’è che sono a racimolare anche per capezzi.
il mercato sarà sicuramente al risparmio assouto.
lo sappiamo bene, ma inutile fomentare gli animi con voci incontrollate di dimissioni di corvino
dunque, datti pace e preparati ad una stagione di medio bassa classifica, ma non ci stressare con voci non confermate.
se ivece ci dai fonte, contesto e nome di chi afferma ciò, possiamo parlarne
Giugno 29th, 2016 alle 08:16
@ Marco Gruppo a Sé: non è Ceccarini….ho scritto che è un collega di David (e non “caro”) che si vede spesso a Mediaset.
Se ci pensi bene ce ne sono anche altri oltre al Cecca…..
Ribadisco quanto scritto prima, certo che è una voce, ma una voce di una persona che si occupa di Fiorentina tutto il giorno.
Io come te ho fatto l’abbonamento da una decina di giorni, me ne sto alla finestra e attendo settembre per capire cosa sarà di noi, ma la frase che ti copio-incollo dal bilancio 2015 ti dovrebbe già dire tutto di ciò che ci aspetta:
“Per quanto riguarda i dati finanziari di ACF Fiorentina, per le prossime stagioni, la società dovrà presentare bilanci, riclassificati in base ai parametri del Fair Play Finanziario, che presentino valori positivi in modo da non dover incorrere in richiami o sanzioni da parte della Uefa. Come evidenziato dal prospetto sotto riportato, l’ammissione alle competizioni europee per la stagione 16/17 è garantita qualora il valore massimo della perdita consentita negli esercizi considerati (ultimo triennio relativo agli anni 2013, 2014 e 2015), purché coperta mediante apporto di capitali, sarà al massimo di euro 30 milioni. La società potrebbe considerare nel conteggio anche i risultati degli esercizi precedenti, di conseguenza anche il risultato positivo conseguito dalla Società nell’esercizio 2012 pari a 10,1 milioni di euro. Conseguentemente il risultato complessivo dei quattro anni considerati, porterebbe ad un dato aggregato totale negativo di 28 milioni di euro, quindi all’interno dei parametri stabiliti dalle norme del fair play finanziario (limite massimo 30 milioni). Risulta evidente comunque che per gli esercizi successivi, in particolare per l’ammissione alle competizioni europee dalla stagione 17/18, sarà necessario continuare a ricercare l’equilibrio economico-finanziario in quanto il risultato cumulato degli esercizi considerati (-28 milioni di euro) è molto vicino al parametro soglia dei 30milioni di euro, previsto dalla normativa di riferimento.”
Ciao.
Giugno 29th, 2016 alle 08:17
L’equivalenza Italia= Juventus non l’ho mai capita. La Juventus è ovvio che ha da sempre un numero maggiore di giocatori in nazionale. Sono i più ricchi da sempre! Fondata dalla famigghia Agnelli più di cento anni fa e sempre di proprietà. Nei periodi bui hanno investiti caterve di soldi finché non sono riusciti a vincere. Si sono potuti permettere flop in serie senza neppure lontanamente rischiare di fallire. E’ come giocare a poker con soldi illimitati: prima o poi vinci per forza e gli altri fanno festa. E’ scontato che se hai tanti soldi compri i migliori giocatori. E’ scontato che i migliori giocatori vadano in nazionale. E’ pure scontato che la maggior parte degli allenatori abbiano un passato juventino dato che in genere sono allenatori bravi. Non fatevi confondere dagli ottusi tifosi gobbi. Loro chiamano juventini sono quelli che riescono a vincere. Di tutti quelli che non ci riescono non si ricordano che erano juventini pure loro. Conte è stato juventino come lo è stato Prandelli o Tardelli per dire. Ancelotti, gli ottusangoli gobbi, lo chiamavano “il maiale”e lo insultavano perché non vinceva. Considerato il dominio assoluto della Juventus in questi anni, è addirittura poco che ci siano solo 3 difensori ed un portiere nella formazione titolare della nazionale. Nel 1982 Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi per dire…
Infine sulla “garra” della nazionale non è neppure questa una novità: le nostre vittorie sono sempre state basate su questo requisito che è un tipico requisito da provinciale del campionato italiano. L’arma dei poveri e degli umili. Generalmente non è sufficiente a vincere gli scudetti e meno che mai a vincere le coppe. In realtà la “garra” a noi manca quando mancano le gambe, quando manca la condizione fisica. Se abbiamo un pregio come italiani è quello di non essere presuntuosi. Conte è stato bravo nel dare un gioco suo molto interessante che si porta dietro da Siena e da Bari e che ha affinato poi negli anni gobbi con la difesa a 3. E’ stato bravo nello studiare come preparare fisicamente il gruppo e penso che abbia scelto i giocatori sulla base delle energie che questi avevano risparmiato nei loro campionati. Fateci caso ma sono molti i giocatori in nazionale che da gennaio hanno giocato poco e male. Sarà un caso…
Giugno 29th, 2016 alle 08:28
Marco 74 … non ti preoccupare questi non sono da abbonamento ne allo stadio ne tanto meno alla Pay TV … questa è gente che passa la domenica su internet a cercare qualche sito illegale poi al massimo la seguono ascoltando la radio o in diretta testuale su qualche sito, sproloquiando e vomitando critiche in questo sono i primi e i più appassionati, poi ogni due o tre anni vengono allo stadio, semmai per partite di cartello vedi Tottenham o Siviglia e se ti toccano acconto ti spaccano i cogl… per tutta la partita, sulla squadra di mer.. che ci sa !!!
Giugno 29th, 2016 alle 08:41
Stavo in pensiero perché ancora non avevo letto la solita sciocchezza sul fatto che i veri tifosi viola non devono tifare per l’Italia, ma ora leggo con soddisfazione che la lacuna e’ stata colmata.
Torniamo a Matarrese? O alla partita di Cagliari del 1982? O magari agli anni 50?
Ma per favore!!!
Questo anno abbiamo avuto moltissimi rigori a favore e nessuno contro.
Sugli Juventini dico solo che stanno antipatici quando sono contro; io ho conosciuto un po’ Torricelli ed è persona umanamente validissima oltre che grande professionista.
In C2 venne Di Livio non i Fiorentini Doc, quindi evitiamo di parlare per luoghi comuni
Giugno 29th, 2016 alle 09:02
Ma se vi piace tanto guardare oscenità per trarne godimento non sarebbe meglio guardare dei porno piuttosto che le partite della nazionale italiana giuoco calcio??
Tifare Fiorentina e nazionale è come bere una birra calda in una afosa giornata estiva è come aspergere cacio sul pesce è come mangiare i cavoletti di Bruxelles appena svegli a colazione etc. etc………..oh hell that’s disgusting!!
Dante vi avrebbe mandati in vacanza nella seconda zona del nono cerchio in Antenora con vista lago (Cocito) dove soffia la brezza alimentata dalle ali di Lucifero……
siete ancora in tempo convertitevi all’unica fede quella viola che la vostra federazione ha tanto bistrattato con reiterato accanimento negli ultimi 25 anni (leggi venticinque)
Giugno 29th, 2016 alle 09:06
Se Corvino se ne va ne verrà un altro. Anche perchè a me Buzzone non piace e lo considero un personaggio non valido e ……non posso dire altro sennò sarei da querela!!
Tifare Italia è un obbligo specialmente quando gioca bene e ci fa divertire.
Il fatto dei “gobbi” poi occorre superarlo e non essere così provinciali!! la Juve, purtroppo, ha dimostrato di essere la più forte e bisogna inchinarsi ed accettare, nostro malgrado e dolore, la superiorità sia come società che come organizzazione.
Io sto ancora sperando che i DV, da grandi indutriali quali sono, riescano a fare una società seria magari anche imitando in piccolo la Juve. certo non si parte da Corvino!!!!
Non di parte da under 21 del vivaio ai quali si rinuncia per due € di ingaggio.
ma io sogno sempre e spero sempre…sono un ottimista e sempre Alè Viola!!
Giugno 29th, 2016 alle 09:12
L’italia ha meritato, pur non fregandomene assolutamente niente.
Invidio solo la cattiveria con cui giocano: se ne fregano della filosofia, del fair play, del possesso palla, se c’è da menare menano se c’è da buttarla lunga la buttano lunga. Senza troppe c*zzate di contorno.
Giugno 29th, 2016 alle 09:47
Condivido tutto al 100% bravo David ad averlo Conte ed inoltre il gioco anche di contropiede per me e’ bellissimo altro che tikitaka.
Giugno 29th, 2016 alle 10:16
Intanto a Parigi hanno arrestato 3 coglioni italiani con una striscione antipolizia.
Dato che i gendarmi francesi non vanno tanto per il sottile, speriamo gli facciano passare l’idea di rifarlo…
Che facciamo contro la Germania,un piccolo sciopero allo stadio ed entriamo 15 minuti dopo per questi 3 mentecatti?
Vdz
Giugno 29th, 2016 alle 10:23
x quello che non si firma al n. 75: a me di darti il nome non passa neppure per la testa semplicemente perché la notizia mi è stata data in via informale e non in un’occasione pubblica ed ufficiale.
Non ci credi? Pensi che voglia spargere malumore? Esticazzi non ce li metti? Libero di pensare che voglia mettere zizzania.
La realtà è che in società ci sono seri problemi, Corvino ha le mani legatissime e non si attendeva una situazione così ingessata.
Darà le dimissioni? Non le darà? Mi interessa poco, a me interessa solo avere una squadra competitiva e su quello giudicherò il calciomercato.
@ checco54: sei sempre ad infamare gli altri. Ma te l’abbonamento l’hai sottoscritto? Oppure quale scusa hai? Sentiamo….
Giugno 29th, 2016 alle 10:49
Troppo comodo. Allora anche io posso dire che voci di corridoio danno per dimissionaria la regina Elisabetta per via della brexit…….
Non faccio nome di chi mi ha informato.
Altrimenti MI6 chi lo sente.
Giugno 29th, 2016 alle 10:51
Vicenda Capezzi …
Probabilmente fra tre anni toglierà il posto a Verratti in nazionale, però non possiamo ogni volta che molliamo un giovane farne tragedie.
Mi ricordo in passato recente gli stessi isterismi per gente come Masi o addirittura Svedkauskas (sul quale David ci fece pure un post …) … e per ora, dei giovani passati dal vivaio viola, nessuno ha fatto il fenomeno in giro.
Il meno peggio che c’è in giro forse è Brivio che fa il terzino (neanche titolare) nell’Atalanta.
Se Capezzi ha chiesto davvero 500.000 € netti per il rinnovo del contratto siamo fuori da ogni logica. Ha fatto pure panchina nel Crotone negli ultimi mesi …
In un centrocampo come quello viola non hanno trovato posto gente come Mati Fernandez spesso titolare nella nazionale cilena vincitrice della Coppa America e Mario Suárez che ha alle spalle 120 partite nell’Atletico Madrid.
Ma con Badelj-Vecino-Borja Valero, un trio che ci chiede mezzo mondo, che ruolo può trovare Capezzi ? Per migliorare questo centrocampo serve gente di un altro livello.
Giugno 29th, 2016 alle 10:53
Bernardo,
Quella del tifoso viola contro la nazionale non è una sciocchezza.
Ti riassumo come l’ho vissuta io:
Ero un bimbo nel mondiale del 74,
in quello del 78 e dell’ 82 tifavo Italia sfegatatamente più che altro perchè c’era Antonio.
Ma la partita di Cagliari e le prime esclusioni di Antonio iniziarono a farmi perdere la simpatia che avevo per la nazionale.
Fino all’88 con Vicini ho resistito,
poi la vicenda Baggio e la finale di coppa Uefa
mi hanno portato dalla parte del tifo contro ad oltranza.
A Italia 90 ho fatto un tifo contro esagerato,
al gol di Caniggia ho esultato come per un gol di Bati,
il rigore sbagliato da Baggio nel 94 in finale
è stato per me uno dei più grossi godimenti calcistici di tutti i tempi.
Poi il tempo passa,
le cose si mitigano,
anche noi invecchiando si cambia
e sono arrivato al punto di ora
che guardo le partite dell’Italia perchè sono un malato di calcio,
poi spesso si guardano in comitiva e questo mi piace.
mi viene spontaneo dire “noi” quando parlo della nazionale per abitudine,
ma se mi metti on olter durante Italia-Spagna
o durante Germania – Spagna
vedi che il mio cuore ha gli stessi sussulti.
E questa non è una cosa che scegli,
ti viene naturale.
Se mi metti l’olter quando gioca la Fiorentina,
lo mando in tilt,
perchè patisco come una bestia.
Tieni presente che io non sono uno di quelli che dice “Itaglia”,
che denigra il nostro paese ogni tre minuti
ecc.
è solo una cosa che riguarda la nazionale maggiore di calcio.
Per quanto riguarda i giocatori ti do ragione.
Sono professionisti, vanno dove li pagano meglio
e hanno più soddisfazioni.
Ci sono simpatici e antipatici a prescindere da dove giochino.
Se per esempio Chiellini fosse rimasto viola, sarebbe un nostro idolo,
invece lo infamiamo,
ma fa parte del gioco.
Credo che molti tifosi viola
abbiano fatto lo stesso mio percorso
e lo trovo estremamente naturale.
Poi chi ha il cuore che batte più forte quando vede l’azzurro,
faccia pure il tifo come vuole
senza venire però a criticare chi non prova le stesse sensazioni.
poi ci sono quelli che impazziscono per la nazionale
e non fanno altro che buttare merda sulla Fiorentina
poi dicono di essere viola.
Questi secondo me, tendono al “gobbo”.
Giugno 29th, 2016 alle 11:14
Per Alessandro B.
scusa avevo letto “caro” collega, da questo avevo immaginato tu parlassi di uno in orbita Fiorentina da sempre. Per il resto io ti rispondo con questo: 165 acquisti paventati dalla stampa ad oggi. Quanti pensi che ne arriveranno?Quanti dei colpi di Corvino erano stati previsti dalla stampa?Quindi non prendere per oro colato chi di mestiere deve vendere vendere vendere. Ricordati che le trattative sono anche bluff, e che già le voci di prima mano possono essere scadenti, figurati quelle di seconda mano…inoltre un giornalista che diffonde voci non è a mio modo di vedere deontologicamente professionale: se hai una fonte certa, devi parlare in quanto questo dice lo statuto del tuo albo. Se non hai fonti certe, non devi dire niente in quanto non puoi diffondere notizie ragionevolmente prive di fondamento, questo lo dice lo statuto del tuo albo. Ergo anche se tu avessi parlato con il mega direttore galattico di un giornale, costui avrebbe sbagliato.
Per quanto riguarda i bilanci, li ho letti tutti, sono uno dei fautori della campagna pro-trasparenza in merito, e conosco le difficoltà legate al fairplay finanziario che riguardano tutte le squadre. Proprio per questo contestualizzo e ritengo grandi i risultati raggiunti da questa dirigenza, che competono in un mondo regolamentato dove il fatturato la fa da padrone. Questa è la parte tecnica.
LA parte pratica e passionale: io sono tifoso e allo stadio ci vado perché amo il calcio, amo lo sport, amo la mia città e la mia maglia. Pretendere grandi giocatori minacciando altrimenti di non fare l’abbonamento mi pare un atteggiamento da strisciati in generale…(non dico a te, parlo in generale, anche perché anche tu sei abbonato).
Giugno 29th, 2016 alle 11:15
Abbonato la scorsa settimana !!!
non sono preoccupato !
Coppa America e Coppa Europa e Brexit, comportano una serie di riflessioni e diattese maggiori
la rosa è già discreta cosi:-Kuba +Pepito + Gomez, rispetto all’anno scorso.
se riuscissimo a vendere dei rincalzi e comprare bene un paio di giocatori potremo fare un campionato dignitoso.
Poi se l’inter ha a disposizione 242 milioni….
la primula viola
Giugno 29th, 2016 alle 12:01
Cerco di tener fede al buon proposito preso alla fine del mercato di gennaio scorso, quando, saturo, schifato, sbigottito, stanco, e soprattutto sfavato, mi sono detto mai più, mai poi seguire le vicende di mercato, soprattutto attraverso il blog e mezzi di informazione locale. Scusate, volevo dire mezzi di disinformazione locale.
Pieno rispetto, ovviamente, per chi invece lo segue e lo discute quotidianamente.
Per adesso, mi godo il freschino di Pulicciano, questa nazionale sorprendente, la gioia un po’ infantile di aver rifatto l’abbonamento alla Fiorentina dopo 31 anni, e qualche incontro un po’ intrigante che mi auguro che l’estate mi porti. Saluti a tutti!
Giugno 29th, 2016 alle 12:18
Non per difendere Alessandro B, ma lui è stato quello che, correggimi A.B. se mi sbaglio, disse che benalouane non avrebbe mai giocato per un serio problema (e anche li c’era qualcuno che lo prendeva per il culo con i soliti commenti che fa l’anonimo di turno ora) poi abbiamo visto come è andata a finire…pertanto io un pochino mi preoccuperei perché se le sue soffiate sul corvo sono al pari di quelle di benalouane si sta freschi….
Giugno 29th, 2016 alle 12:23
Linus. I miei ricordi risalgono ad un paio di mondiali prima e comprendono ad esempio Italia Germania 4 a 3.
Nemmeno io sono coinvolto come quando gioca la Fiorentina, neanche lontanamente ma da qua a scrivere che l’Italia rappresenta i mafiosi ce ne corre oppure che rappresenta la federazione calcio.
Con lo stesso principio allora non si tifa fiorentina se non ci piace il Presidente?
Ah scusa, qualcuno lo fa di gia
Giugno 29th, 2016 alle 12:36
siamo una squadra fortissimi !!!
Vdz
Giugno 29th, 2016 alle 13:29
A quello dell’86: hai ragione, mi sono inventato tutto per spargere malumore. In effetti mi diverto a sciupare il clima idilliaco e felice intorno a squadra e società. Più scemo io a discutere con uno che non si firma nemmeno.
@ Marco Gruppo a sé: non leggo le notizie di mercato sui quotidiani e tanto meno sui siti internet. L’unico sito attendibile in questo momento è violachannel, nel senso che quando ci saranno le immagini dei nuovi acquisti allora vorrà dire che sono arrivati per davvero.
Ciò nonostante mi pare evidente che qualche problemino ci sia, non fosse altro per il fatto che rinunciare a Capezzi e Fazzi ti creerà problemi per coprire i 4 posti della rosa riservati obbligatoriamente con prodotti del settore giovanile viola. Per ora, utilizzabili realmente, hai solo Babacar e Bernardeschi. Sicuramente Capezzi avrebbe fatto comodo…adesso il rischio è dover coprire quei 4 posti con giocatori che è grassa se vedono la panchina, come Bagadur l’anno scorso.
Comunque ripeto, per me viene prima di tutto la Fiorentina intesa come maglia, al primo settembre si tireranno le somme.
Ciao.
Giugno 29th, 2016 alle 13:31
@ la primula viola: Rossi e Gomez in due fanno 16 milioni lordi di stipendio, praticamente il 20% dell’intero monte ingaggi.
Rossi e Gomez sono i primi due partenti, spero solo che non ti fossi fatto l’abbonamento con la convinzione di vederli in maglia viola. 😀
Giugno 29th, 2016 alle 13:47
Queste difese ad oltranza della società quanto è oggettivamente indifendibile mi fanno cascare le braccia. Visto che mi si dice che si deve guardare al portafoglio, la gestione del caso Capezzi è illogica anche sotto questo profilo. Si investe (spendendo) in un ragazzo, gli si fa fare tutta la trafila delle giovanili, si manda a maturare a Crotone dove conquista, da protagonista o meno, la serie A ma anche l’ Under 21 e poi…ci si dimentica del contratto in scadenza. Magari Capezzi sarà una meteora, ma intanto aveva un suo valore di mercato che perdiamo a zero. E meno male che si vive di plusvalenze.
Giugno 29th, 2016 alle 14:05
Condivido molto di Marco gruppo a sé, anche se, al contrario di lui non capisco nulla di fair play e corollari. Eppure quando lavoravo, tanti anni fa, mi era chiara la differenza, quanto a bilanci,fra competenza e cassa, fra spese correnti, investimenti ed ammortamenti. Ora, con questo benedetto fair play, non ci capisco più niente e qualcuno mi dovrebbe spiegare, forse lo stesso Marco o,magari, Omino di ferro, sempre documentato, perché ora alla Fiorentina, prima di comprare anche un rotolo di carta igienica, bisogna fare cassa, bisogna vendere, altrimenti si sta al palo.
Questa domanda se ne tira dietro anche un’altra, spiacevole, ma inevitabile: stando così le cose, se prima di comprare bisogna vendere e anche starci dentro, che differenza fa avere come proprietari imprenditori ricchissimi (almeno così dicono) come i Della Valle,o il trippaio del Porcellino?
Giugno 29th, 2016 alle 16:29
La questione, vera, è che i DV devono sparire, punto e basta…VIAAAAA! Se ci rimettono che la restituiscano al Comune almeno smetteranno di perdere quattrini a ogni giro. Sono atroci. La peggiore proprietà esistente al mondo. Orrore e raccapriccio.
Giugno 29th, 2016 alle 16:33
@95 Alessandro B.
ti sei mica innamorato di me stavolta ?
Zachini è un tipino geloso 🙂
Giugno 29th, 2016 alle 17:02
@97 Capezzi non è andato via a zero ma riscattato con Fazzi dal Crotone per €.900.000.
Giugno 29th, 2016 alle 17:37
@ 101: più o meno come in quella vecchia pubblicità, due fustini al prezzo di uno.
Giugno 29th, 2016 alle 17:44
Perdella al Milan…..
C.v.d.
Che le sconfitte ti siano lievi !
R.i.p.
Giugno 29th, 2016 alle 17:48
Un plauso sincero ad Alessandro B.del blog. Se non ci fosse d che parleremo?
Giugno 29th, 2016 alle 17:54
Primula, tranquillo sono etero e mi piace confrontarmi con chiunque non abbia preconcetti.
Non ti faccio la corte. 😀
Giugno 29th, 2016 alle 18:24
allora confrontiamoci serenamente 🙂
Giugno 29th, 2016 alle 18:24
@88 linus: caro amico, a me non danno noia (un pochino,sì,via!) quelli che non tifano italia. mi danno noia gli integralisti che oltre a essere,appunto,integralisti che già quello è un difetto in ogni campo, infamano noi che invece la tifiamo!
come ho detto prima ….che se n’andessero affan…..!!
Giugno 29th, 2016 alle 18:38
@ classe 1937: grazie….grazie….
David, il bonifico fallo con valuta primo luglio….
Giugno 29th, 2016 alle 19:23
Dimenticavo: ho fatto l’abbonamento, anche se ne vedo una si e due no, causa lavoro. Che sarò fava? Però sono anche tifoso. Si, tifoso…avete presenti quelli che vanno allo stadio e tifano per una squadra di calcio, anche se l’è piena di brodi e che se ne fregano dei bilanci e di chi si compra e si vende? Ecco, quelli lì.
No, perchè si fa presto a dire a Della Valle di cacciare i soldi (come sarebbe giusto, tra l’altro), ma noi che si cacciano, o si fa finta? Perchè se li caccio, posso anche vociare, ma se sto su i divano a tentennammelo, allora c’ho poco da vociare.
Giugno 29th, 2016 alle 19:52
Fino ad ora mi sono divertito a perculare i miei colleghi belgi e spagnoli.
Se per caso si batte anche i tedeschi, per altro moooolto sicuri di batterci, vado a lavoro com la maglia azzurra.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Giugno 29th, 2016 alle 19:57
Ae Violachannel è un sito affidabile, come ho letto sopra , siamo a cavallo…
Qualunque minkiata possa attirare un click per tirare su du Euri e non affindare, e’ sicuramente loro…
Vdz
Giugno 29th, 2016 alle 20:47
Mah!che dire,Il mio parere l’ho già espresso l’altra volta.la nazionale mi lascia tiepidino parecchio al contrario della fiorentina.però devo ammettere che conte e’ tanto gobbo e antipatico quanto grande tattico e grande motivatore perché riesce a trasmettere ad un gruppo di giocatori non certo trascendentali quella che a Napoli chiamano”a cazzimm” che mi e’ tanto mancata nella fiorentina dello scorso anno nel girone di ritorno.per quanto riguarda la società invece leggo tanti commenti catastrofisti che per il prossimo campionato ci pongono sicuramente in zona medio-bassa della classifica.e se anche fosse?e se per un anno lottassimo per la salvezza (senza retrocedere perché abbiamo già dato!)quale sarebbe il problema”guardate che un anno tutti possono fallire l’obbiettivo!cosa dovrebbero dire i tifosi di Torino,Genoa.Sampdoria,Bologna ecc. che come noi non vincono una mazza e arrivano pure dietro.noi non abbiamo il diritto divino di arrivare tutti gli anni fra le prime 4/5 del campionato e di giocare l’Europa League.io ho giocato per tanti anni a rugby in una squadra che tutti gli anni alla fine del campionato erano sempre parecchie di più le partite perse di quelle vinte eppure ci divertivamo lo stesso e tutte le domeniche andavamo a giocare anche nelle trasferte più lontane.mi sa’che a Firenze c’è venuto troppo la bocca buona e non ci ricordiamo che la nostra storia è questa,1/2 campionati buoni e 5/6 da mani nei capelli (pochi o tanti a seconda delle persone)per cui se per 4anni siamo rimasti lassù specialmente nel calcio moderno dove i soldi delle televisioni aumentano parecchio la forbice tra le grandi e le medio-piccole.dove mi trovate pienamente d’accordo e’ sulla mancanza di passione della società ma vi vorrei ricordare che la cosiddetta passione può migliorare l’empatia e i rapporti tra i tifosi e la società ma a livello di migliori risultati sportivi conta poco o nulla!
Giugno 29th, 2016 alle 20:56
Scusatemi ma quando parlavo delle posizioni raggiunte in campionato a dispetto della forbice mi e’ rimasto nella tastiera un non si è fatto poco!
Giugno 29th, 2016 alle 23:08
concordo al cento per cento con sonnyd612 del post 46….lo scudetto rubato nel 1982,la finale uefa in “casa” fatta ad avellino,la retrocessione in b nel 92 con i gol validi annullati al bati e con brunetti del brescia che a milano contro il milan sembrava diventato pelè,i rigori regalati quasi ogni domenica al milan il primo anno di montella per scipparci la meritata qualificazione in champions….e io dovrei fare il tifo per l’italia??dovrei sentirmi rappresentato da antonio conte??bravissimo allenatore,niente da dire,ma indagato e straindagato per giochini poco chiari,però è l’ex capitano,bandiera e allenatore dei gobbi,come si può condannare uno juventino doc???i francesi sono odiosi,ma prima di veder vincere l’italia preferisco la francia……MATARRESE E LA FIGC DAI BARESI NON PIANGER COSì,C’HAI MANDATO IN B C’HAI MANDATO IN B MA LA COPPA L’HA VINTA IL BRASIL….altri tempi,altra gente e soprattutto altra fiesole,sempre gremita,colorato e soprattutto vociante dal primo all’ultimo gradino…combatti ovunque ardita!!
Giugno 30th, 2016 alle 07:24
Zachini, violachannel è un sito affidabile semplicemente perché non riporta voci di mercato lanciate a pene di segugio ma riporta soltanto le foto delle presentazioni dei calciatori una volta che sono stati presentati.
Vedo che col caldo ci arrivi ancora meno del solito….riposati tuttologo.
Giugno 30th, 2016 alle 07:46
Stamettina è arrivato il mio cane, che non ci crederai, ma è un cane parlante, mi ha riferito che un suo amico beagle, lontano parente di un cocker che a sua volta ha incontrato il cane corso di corvino, che il buon pantaleo,ha proprio intenzione di dimettersi.
gli sono stati negati, dopo che gli erano stati promessi, i buoni pasto dal lampredottaio di san lorenzo
Giugno 30th, 2016 alle 08:14
Appunto. Più scemo io a rispondere allo sfigato di turno che non si firma neppure col solito nickname.
Dai torna al lavoro che giugno-luglio è perioduccio per te…. 😉
Giugno 30th, 2016 alle 08:42
Cara Monica,
razionalmente hai ragione te,
ma se rileggi le motivazioni del mio post,
ci aggiungi quelle del post di vecchio ultras,
ci aggiungi le sentenze frettolose di calciopoli nel 2006,
beh… meglio che non ci pensi tanto
altrimenti sabato sono a tifare Germania come ai vecchi tempi.
Le ragioni per cui viene più di fare il tifo contro la nazionale piuttosto che a favore ci sono tutte,
Aggiungi che, lasciando perdere i giocatori
che sono professionisti che fanno il suo,
il mister Conte
bravissimo allenatore vincente, motivatore, tattico ecc. ecc.
quando giocava, ci venne sotto la tribuna
dopo aver segnato un gol
sventolando la bandierina del calcio d’angolo a presa di bavero.
Dici te: e che vuoi che sia, fa parte del gioco..
Si, vero ma in quel momento mi fece incazzare così tanto
che non mi è ancora passata!
In conclusione,
ognuno deve fare cosa il cuore gli dice di fare,
il calcio è passione e non è razionale.
Ci sono degli “integralisti” che infamano i tifosi viola/azzurri,
ma lo fanno per troppo amore per la viola
che effettivamente, indubbiamente negli anni è stata massacrata.
L’importante comunque è il reciproco rispetto.
un saluto.
Giugno 30th, 2016 alle 08:45
Alessandro B
Ad oggi Viola Channel avrà accostato più di 50 giocatori alla Fiorentina, per non parlare del tipo di notizie.
La settimana dopo il rinnovo con clausola di Vecino spararono che il Napoli tratta Vecino per 20 MLN
Scrissi a Pestuggia ricordandogli la clausola a 24 e lui mi rispose dicendo che la notizia l’hanno presa dal gazzettino di napoli…
Allora gli ho detto se magari al posto di fare un copia incolla della minkiata magari potevano ricordare al lettore della clausola giusto per riportare sui binari la verità…Mi rispose un tale Rossi una risposta senza senso.
La cosa più assurda è che 2 giorni dopo riportarono la notizia “Il Napoli tratta Vecino a 17 MLN”….cioè ancora meno…
E questo sarebbe un sito serio?
Questo sarebbe giornalismo? Fare un copia incolla delle notizie sparse qua e là senza un minimo di cognizione e di verifica della fonte oppure senza contornarle di un commento proprio?
C’è una App che fa questo in maniera gratuita e si chiama Flipboard, loro sono come una App.
PS
chiaramente i like dei lettori che non sono stupidi erano tutti per le mie scomode domande…
Ogni tanto ci vado a punzecchiarli…tanto non hanno argomenti.
E comunque non è che Fiorentina.it sia meglio, solita pasta, la ricerca del click, cosa che regolarmente fanno tutti con le foto di qualche bella topa sulla verticale destra del banner
Vdz
Giugno 30th, 2016 alle 08:47
@ Primula
tranqullo, ti do la prelazione non sono assolutamente geloso…
Giugno 30th, 2016 alle 09:07
Zachini lascia perdere. Qui dentro ci sono 3/4 talebani dell’odio contro i Della Valle. Bubatori di professione. Scontenti professionisti.
Anche lo scorso anno dopo la campagna acquisti, i soliti noti qui dentro ci davano per retrocessi. E poi guarda come è andata a finire.
Tra l’altro le settimane della Fiorentina come primi in classifica i soliti noti avevano la bava alla bocca dalla rabbia.
Non ti ci perdere. Lascia che sfogano la loro rabbia contro la Fiorentina. Sono scontenti della loro vita, e con qualcuno devano prendersela.
Oggi i Della Valle. Domani sputeranno addosso il Presidente che verrà. Nel frattempo insulteranno anche qualche nostro giocatore, tifoseria avversarie, allenatore, e se non basta sono pronti a sfogare le loro rabbie anche contro il magazziniere.
Perché solo questo sanno fare. Insultare.
Una specie di terapia e analisi tutta per loro.
Lasciali perdere.
Forza Viola. Bravi Della Valle fino adesso.
PS. ma anche arrivasse un campionato da metà classifica? Che male ci sarebbe? Le squadre di serie A sono tante. E almeno 6 sono società forti con risorse maggiori delle nostre.
Ci può stare.
Giugno 30th, 2016 alle 09:11
Zachini….guarda che parlo di violachannel, il sito ufficiale della Fiorentina….non violanews!!!!!
Vabbè…dai…stavolta facciamoci una risata… 🙂
Giugno 30th, 2016 alle 09:13
Zachini,
ti sbagli con Violanews
che effettivamente hai ragione
è il sito più ridicolo della storia.
Violachannel è il sito ufficiale della Fiorentina
e naturalmente riporta solo notizie ufficiali.
Questa volta hai preso un granchio
ed ha ragione Alessandro B.
Vabbè dai.. capita! 🙂
Giugno 30th, 2016 alle 09:26
Mi sento rinfrancato leggendo il post di Linus,ha saputo condensare in poche righe venticinque anni di soprusi che ingiustamente abbiamo dovuto patire………l’unica differenza è che a me non passa invecchiando……è come un cheloide che sta lì a ricordarci la lesione inferta al nostro cuore
saremmo anche integralisti ma perdere la memoria storica ,cancellarla con un colpo di spugna è molto deleterio perchè così facendo si rende legittima qualsiasi nefandezza perpetrata ai danni di innocenti………….ovviamente tutto ciò ha valenza eccettuativa per chi vive in un mondo gibboso
Giugno 30th, 2016 alle 09:31
oggi concordo con Zachini
Giugno 30th, 2016 alle 10:06
Zachini con Viola-eccetera ha preso un granchio. Bello grosso. Se è bravo, ci fa uno spaghettino come si deve e lo mangia con Alessandro B.
A meno che Primula non voglia fare una cosa a tre
🙂
Dai, scherzo, eh?!
P.s.. chissà perché quando uno dice una cavolata si dice “prendere un granchio”… in realtà sono buonissimi, a prenderne…
Giugno 30th, 2016 alle 10:17
Scusate ho preso un GRANCHIO
Avanti i cuochi…ci si fa un bello spaghetto (a me senza glutine).
Viola Channel
Viola News
Comunque spero abbiate capito il senso, ritiro la puntualizzazione fatta ad Ale B per insussistenza dei fatti
🙂
Vdz
Giugno 30th, 2016 alle 10:18
Chiaramente mi scuso ufficialmente con Viola Channel…
Vdz
🙂
Giugno 30th, 2016 alle 10:21
Zachini
fratello viola, oggi fa caldo eh?
Giugno 30th, 2016 alle 11:04
Zachini, su violanews e fiorentina.it sono perfettamente d’accordo.
Sono lo specchio del giornalismo sportivo fiorentino e italiano.
Giugno 30th, 2016 alle 11:18
Pipita
Il Pipita ha una clausola a termine…la famosa clausola dei 90 e passa MLN
Se non erro scade a momenti e…guarda caso escono le dichiarazione del fratello procuratore…non rinnova…
Ora il Napoli si trova con un giocatore che poteva valere 90, ma che a più di 60 difficilmente venderà (30 mln bruciati) o che al contrario andrà in scadenza a zero Euri.
La domanda è?
Ma come si fa a mettere la clausola a termine? Che avevano bevuto?
Allora non sono solo i nostri degli sprovveduti…
Sui “procuratori” in generale tralascio in quanto non vorrei subire denunce, nel caso chiederei all’ex avvocato del blog di difendermi :-
🙂
Vdz
Giugno 30th, 2016 alle 11:22
Vecchioultras114: ti suggerisco altri motivi validi per non tifare Italia, risalendo indietro nel tempo: l’alluvione del ’66, in parte dovuta a gruppi di gobbi che deviarono il corso del Po, facendolo confluire nell’Arno all’altezza di Incisa, roccaforte juventina in provincia di Firenze;
lo spostamento della capitale d’Italia nel 1865 da Torino a Firenze, decisa dal pre- gobbo Cavour per fare un dispetto a Bettino Ricasoli, in modo da togliersi di mezzo il Parlamento da Palazzo Carignano con i costosi parlamentari e affibbiarlo ai fiorentini: “Che si arrangino i fiorentini -scrive il Cavour nelle sue memorie – a nutrire lor signori, diventeranno viola dalla rabbia!” Profetico, ma a strisce.
Infine voglio ricordare l’assedio dell’imperatore Carlo V alla Repubblica fiorentina nel 1530. La decisione fu presa da Carlo V su suggerimento dell’imperatrice, cugina in secondo grado della contessa barese Assunta Matarrese, antenata del presidente omonimo. Erano storie di corna, ma come la storia insegna, il potere e il sesso hanno deciso i destini dei popoli.
Giugno 30th, 2016 alle 13:11
… Alessandro B. @85 … io sono pronto a documentarti gli ultimi 35 anni e sai quante Fiorentine ti posso raccontare compreso C B e salvezze raggiunte all’ultimo tuffo e a differenza di te non ho infamato nessuno ho solo espresso un concetto che è sempre lo stesso che ripeto da una vita i Fiorentini vogliono sempre che gli altri facciano qualcosa per loro ma molti di loro per la Fiorentina fanno ben poco!!!!!
Giugno 30th, 2016 alle 13:51
Quoto 132 robertodisanjacopino
Su, cerchiamo di fare un pasettino avanti, dai.
Più che altro perché a restare intrappolati nei brutti ricordi si regredisce.
Poi la Nazionale è appunto nazionale, rappresenta un popolo, non solo chi ci gioca o tantomeno chi la comanda.
Sarebbe come se un tifoso viola che ama la Fiorentina ce l’avesse tanto coi DV da bubare di continuo, scrivere o telefonare solo quando perde e sperare in cuor suo che in campionato vada male o che i DV siano immischiati in affari loschi…
Ve lo immaginate se esistessero tifosi viola così?
Ehm…
Giugno 30th, 2016 alle 14:06
Checco 54: la Fiorentina è una delle società con il maggior numero di abbonati in proporzione alla grandezza della città, nonostante le pay tv, la crisi economica e la disaffezione generale che serpeggia nel calcio italiano.
Noi tifosi tra abbonamenti, biglietti per le partite di coppa, trasferte e pay tv spendiamo una parte non indifferente del nostro stipendio annuo, in proporzione molto più di quanto spendono i DV per la Fiorentina.
I tifosi fanno ben poco?
Ma di cosa stai parlando?
Giugno 30th, 2016 alle 14:08
Zachini, non esercito più, ma se un procuratore ti querelasse perché l’hai offeso ti difenderei molto volentieri.
Giugno 30th, 2016 alle 15:46
prendere un granchio,detto dai pescatori che ritirando la rete ci trovavano solo granchi e non pesci…errore comunque involontario,Zac continui così, sulla Fiorentina siamo sempre “compliant” anzi ” matching”…
Giugno 30th, 2016 alle 16:28
Bello il nuovo corso Ale B.-Zachini.
Stai a vedere che alla prossima cena ci sarà anche Alessandro. A meno che non preferiate un tête-à-tête a lume di candela (con Primula in lacrime fuori dal ristorante) 🙂
Bravi, con questi toni il blog tornerà sicuramente a essere più godibile.
Giugno 30th, 2016 alle 16:53
Grande Picchio n. 134 🙂
Giugno 30th, 2016 alle 17:43
Straquoto Franz Paperott #138
Cerchiamo di divertirci
Prendo la scia e segnalo che sabato, a Pulicciano, la partita si guarda tutti insieme (sale un bel po’ di gente dalla valle) con la TV fuori dalla finestra del circolo sulla strada e spaghettata.
Chi vuole un po’ di fresco e compagnia è benvenuto.
Vi preannuncio anche una domenica speciale il 17 luglio.
Giugno 30th, 2016 alle 17:44
Franz 138
grandioso!!!
Giugno 30th, 2016 alle 18:07
Ti prego Corvo agita le acque del mercato altrimenti ci diventan tutti gobbi e con tendenze…………ti prego !!
Giugno 30th, 2016 alle 20:48
caro robertodisanjacopino,seiliberissimo di fare tutta l’ironia che vuoi e soprattutto di tifare liberamente per l’italia,io non sono come qualcuno che è contro l’italia e si mette a infamare chi la sostiene però rimango delle mie opinioni,lottiamo per lo scudetto una volta ogno morte di papa e quando sembra la volta buona ce ne fanno di tutti i colori….potrebbero convocare anche tutta la viola (cosa impossibile visto che abbiamo quasi tutti stranieri) ma per me non cambierebbe niente….come scrisse su facebook un mio vecchio compagno di trasferte CAGLIARI82 AVELLINO90 QUALCUNO DIMENTICA IO NON CI RIESCO,te sei libero di tifare conte,bonucci e chiellini oggi e lippi buffon e cannavaro nel 2006 e io sono libero di essere contro l’italia nel calcio,per quanto riguarda tutti gli altri sport ho sempre tifato italia e continuerò a farlo ma la nazionale dei vari matarrese,nizzola,galliani,tavecchio non mi rappresenta,voglio chiudere ricordando che nella vittoria mondiale del 2006 gli artefici principali furono lippi che era l’allenatore,cannavaro che fu il miglior giocatore del torneo e buffon che fece una parata in finale su un colpo di testa di zidane che solo lui poteva fare,se c’era una giustizia nessuno dei 3 avrebbe dovuto partecipare al mondiale,lippi per la faccenda gea-figlio,cannavaro era indagato per contratti in nero e buffon era invischiato in un giro di scommesse infatti venne fuori che aveva puntato centinaia di migliaia di euro sul risultato esatto di un atalanta pistoiese di coppa italia e “casualmente”il risultato esatto lui lo indovinò….orgoglioso di essere contro l’italia!!
Luglio 1st, 2016 alle 07:31
@ Franz Paperott: mi hai fatto andare il caffè di traverso dal ridere questa mattina. 😀 😀 😀
Luglio 1st, 2016 alle 11:24
Vecchioultras, il mio approccio al tifo per la nazionale di calcio è diverso dal tuo. Mi rifaccio ai ricordi e alle sensazioni di quando ero piccolo e ascoltavo le partite dei mondiali del ’66 alla radio con mio padre e vedevo in televisione quelli del ’70 nella notte, concessione insperata per un bambino di undici anni. Il 4-3 contro la Germania assumeva connotati epici e magici, i giocatori erano eroi e avevano la maglia azzurra, rappresentavano la nostra Italia.
Da allora quello è lo spirito che mi anima quando vedo giocatori che giocano per la nostra bandiera con un attaccamento, una grinta e uno spirito “popolare” che non è così comune trovare in miliardari.
Perché questo sono: miliardari che in realtà se ne fottono dei nostri sentimenti. Ma in questo consiste anche la magia del calcio: trasformare spocchiosi privilegiati, magari vestiti in altri momenti di insopportabili maglie bianconere, in persone per le quali fremo e mi emoziono in virtù dell’appartenenza e alla rappresentanza del paese che amo.
È lo stesso motivo per cui quando vedo muovere sul campo maglie viola, mi emoziono a prescindere da chi le indossa e da chi le paga, perché anche da noi, facendo cernita e lavorando solamente sul razionale, l’onestà, la passione e lasciando passare dal piccolo varco del cuore solo chi veramente ci potrebbe rappresentare per specchiata virtù e indefessa passione, credo che vedremmo spuntare Antonio, Beppe Iachini, De Sisti, Rodolfo Melloni, Virgili, Chiappella e pochi più.
Comunque, buon tifo contro, domani saremo sportivamente avversari.
Luglio 1st, 2016 alle 13:57
Alessandro B. 135 … siamo sesti in Italia, e dietro a noi con 1300 abbonati in meno c’è il Genoa e questa’anno la Lazio per le note proteste contro Lotito, il pieno allo stadio si fa per le partite di cartello perché fuori da Firenze data la nostra nota spocchia, fanno tutti il tifo per altri. Mai sentito che pensano di noi tifosi viola intorno a 30 KM. da Firenze? E comunque il mio pensiero non era rivolto a noi che abbiamo l’abbonamento in curva o in maratona ma a gente un po più facoltosa che per amore della viola possa affittare per esempio gli Sky Box anziché a 8000 euro a 20 o 30 oppure che si pubblicizzi attraverso la Fiorentina tirando fuori 20 milioni come fa la Mapei. Oppure come tutti auspicate comprando la squadra e investendoci 20/30 milioni l’anno. Nessun fiorentino ha voluto la Fiorentina neanche rilevandola in tribunale. Questo intendevo io quando dicevo che vogliamo che tutti facciano qualcosa per noi ma noi si fa ben poco !!! Noi non ci mettiamo mai … ma quando si mettono gli altri noi sicuramente avremmo fatto meglio !!!!
Luglio 1st, 2016 alle 17:31
Apprezzo il pragmatismo e l’onestà intellettuale di jhonny @121, bravo.
Luglio 3rd, 2016 alle 17:40
Vecchio ultras 143 da sottoscrivere in toto.
Forza Viola Sempre