Correre più di loro
Ha ragione Prandelli: se giochiamo a viso aperto, se accettiamo orgogliosamente la sfida, perdiamo sicuro.
Perché loro sono più bravi tecnicamente, inutile stare a girarci intorno, e sanno preparare meglio queste partite che sono sfide da Champions.
Se invece giocheremo con un’umiltà straordinaria, se non smetteremo mai di correre, anche nei presunti periodi morti della partita, allora sì che abbiamo ottime possibilità di uscire indenni da questo crocevia.
Bisogna che Montolivo esca dal letargo, che Santana capisca che non siamo al campionato della “giorgina” (gran definizione coniata del mio compare Pestuggia e che i fiorentini comprendono benissimo) e che Mutu non si innervosisca troppo, perché é lui il nostro vero valore aggiunto.
Comunque sia, è una di quelle notti da calcio che mi piacciono moltissimo.
P.S. CHI STASERA FISCHIA O FA CASINO DURANTE IL MINUTO DI RACCOGLIMENTO PER LA MORTE DELLA MADRE DI BERLUSCONI E’ UN IMBECILLE: CERCHIAMO DI RICORDARCI CHE SIAMO FIORENTINI
Febbraio 3rd, 2008 alle 09:35
Oh David ma che ci fai già in piedi di domenica mattina alle 7?
Ciao,Lorenzo
RISPOSTA
Sono andato a correre e ho Valentina con la febbre, ciao
David
Febbraio 3rd, 2008 alle 11:00
Ciao David!
Mi spiace x la tua piccola che è febbricitante.. come me. Ciò mi impedirà di stare con voi stasera ed è un vero peccato xhè come hai detto tu.. è una di quelle notti in cui è bello dire .. c’ero anch’io! Lo ricordino tutti quelli che fanno della critica spietata e fine a se stessa, la loro ragione di vita!
Divertitevi e che Dio illlumini Pazzini!
Febbraio 3rd, 2008 alle 11:10
LA RICETTA E’ QUELLA GIUSTA,CORRERE CORRERE CORRERE
Febbraio 3rd, 2008 alle 11:24
mi sono svegliato stamani e il mio pensiero è subito andato a stasera all’otto e mezzo. il sangue ha già iniziato a scorrere più velocemente perchè stasera è una di quelle partite:
1- da vincere
2- da vincere
..e..
3- da vincere
ora e sempre forza viola
Febbraio 3rd, 2008 alle 11:37
Oggi mi sento di dire solo questo:
garrisca al vento il labaro viola sui campi della sfida e del valore..una speranza viva ci consola abbiamo 11 atleti e un solo cuore..oh Fiorentina di ogni squadra ti vogliam regina, oh Fiorentina combatti ovunque ardita e con valor. Nell’ora di sconforto e di vittoria ricorda che del calcio è tua la storia….
Febbraio 3rd, 2008 alle 11:38
Ciao David
Volevo sapere che tu sappia c’è niente di organizzato anche piccoli gruppi per Trodhenaim per più giorni?
Per stasera volevo chiedere ma sarebbe cosi sbagliato giocare il 4-4-2?
Io giocherei cosi:
Frey,
Pasqual,Koldrup,Gambero,Ufo
centrali di centrocampo Kuz e Monto
Sugli esterni Martino e Semioli
in attacco Mutu e Pazzini.
Poi a seconda di come va la partita basta spostare Martino nel mezzo e torniamo al 4-3-3.
Secondo me sarebbe importante che stasera ognuno faccia il ruolo che conosce meglio anche se abbiamo sempre giocato il 4-3-3 ma senza Donadel,Liverani io vedrei meglio Martino sulla fascia.
Stasera sono fondamentali i meccanismi se sbagliamo a scalare a centrocampo e Martino non è un centrale ma un esterno quelli ci gastigano,poi quando va in bagarre allora si puo’ fare tutti i moduli che si vuole.
Che ne pensi?
Mi auguro che riesci a rispondere soprattutto per Trodhenaim.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
RISPOSTA
Niente che io sappia, a prate il volo in un giorno andata e ritorno del centro di coordinamento, al costo di 400 euro, ciao
David
Febbraio 3rd, 2008 alle 13:16
il termine “giorgina” non è stato inventato dal bravo pestuggia uno dei pochi che a radio blu che si intendono di calcio io lo conosco da quando ero piccolo non il pestuggia ma la parola giorgina
RISPOSTA
Tu non sei attento: io non ho detto che lo ha inventato Pestuggia, evidentemente non segui quello che diciamo, per questo sei così critico…
David
Febbraio 3rd, 2008 alle 14:05
Ciao David,
proprio in questi giorni ho rivisto la sintesi di Arsenal – Fiorentina, Champion league del 1999. La prima cosa che ho notato era quanta grinta mettesse in campo e quanto bene giocasse quella Fiorentina….era effettivamente più talentuosa (Batistuta, Di Livio, Rui Costa, Chiesa) ma si vedeva che quei giocatori, pur riconoscendo l’inferiorità della loro squadra rispetto all’Arsenal (che giocava pure nel suo “santuario”)ci credevano e correvano tutti alla morte ( solo yn esempio: il grande Firicano). A mio parere alla Fiorentina attuale manca un po’ di questa grinta e forse un po’di pazzia di credere alle grandi imprese….sarà la scelta di tenere un profilo basso per non illudere noi tifosi….ma a me quel clima un po’ manca (e non rimpiango assolutamente il cotonato). Stasera mi auguro quindi di poter almeno riassaporare quel clima in modo da essere orgoglioso della nostra fiorentina qualsiasi risultato sarà.
Ciao.
Frank
Febbraio 3rd, 2008 alle 14:44
Io stavolta non sono d’accordo con il Davivd pensiero.
io credo che dovremo giocare la partita a viso aperto, accettare la sfida, stringere denti e giocare a tutto campo, dobbiamo dimostrare il nostro valore, se vogliamo diventare grandi, dobbiamo rischiare, dobbiamo giocare in maniera grandiosa contro le grandi, dobbiamo esprimere un bel gioco con le grandi, solo così il nome della Fiorentina sarà nella bocca di tutti, cominceranno a trattarla in maniera diversa anche tutti gli opinionisti (la maggior parte secondo completamente idioti e propensi solo a minare il clima degli spogliatoi). Te cosa ne pensi David??
RISPOSTA
Che se non teniamo i ritmi alti, molto alti, perdiamo di sicuro, ciao
David
Febbraio 3rd, 2008 alle 14:50
Sono d’accordo sul fatto che dobbiamo correre più di loro e che in generale loro hanno più tecnica di noi, ma la partita si potrebbe decidere su una parte del campo dove siamo noi ad avere più tecnica: la fascia destra di Santana! Se sta bene Favalli o Maldini (bravo ma non più ottimo) la palla la vedono dopo il terzo tempo! Che ne pensi? Un saluto!
RISPOSTA
Spero molto in santana, anche se il campo pesante purtroppo non lo dovrebbe agevolare, ciao
David
Febbraio 3rd, 2008 alle 14:53
tornando al discorso degli opinionisti, che iniziato nel post di prima, volevo portare nuovi dati a favore della mia tesi:
– Corvino nella trasmissione di rete37 ha parlato dello scambio Gila-Frey in un argomento del tutto fantasioso, poichè le condizioni che Corvino metteva al trasferimento è molto difficile che si avverino. Corvino, ha detto per chi non avesse visto la trasmissione, che Frey non è in vendita e anche se dimostrasse un po’ di malumore la Fiorentina lo terrebbe ma se proprio Frey continuasse nell’idea di voler essere ceduto anche a fronte di un maggiore ingaggio o di altri fattori, noi non potremmo tenerlo dato che un giocatore tenuto contro voglia non rende mai bene, e allora uno scambio Frey-Gila ci potrebbe andare bene. Questo discorso è stato mal interpretato e cambiato sia da guida ala campionato sia dalla gazzetta e pooi non so da ki altri.
io non ne posso più come tifoso dalla nascita della viola (nella mia famiuglia tutti i parenti anche alla lontana sono viola) di sentire tutte queste notizie che servono solo a minare un clima stupendo che si è formao attorno alla viola dopo alcui anni di crisi (mi riferisco alla retrocessione). Vorrei sapere il tuo pensioro anche su questo fatto e poi la società non potrebbe denunciare questi opinionisti che riportano il pensiero in maniera errata o addirittura cambiandolo??? aspetto il tuo parere
RISPOSTA
Na è sempre stato così e mi sono molto stupito che Corvino per la prima volta abbia parlato di questa eventualità, sia pure remota.
Poi è chiaro che si scatenano le voci e le illazioni, d’altra parte il calcio è il regno delle congetture, basta pensare a quello che si diceva ufficialmente su Pazienza e sul fatto che non se ne sarebbe andato…
Ciao,
David
Febbraio 3rd, 2008 alle 15:08
Ciao David, per stasera sono in perfetto accordo con te.siamo però di fronte ad una partita fondamentale inutile dire..se vinciamo siamo a +7 sull’udinese e ipoteticamente +10 sul milan.vuol dire essere con un piede in champions..io ha paura per stasera e parecchio, e non ti nascondo che mi aspetto il salto do mentalità da grande e stasera ci vuole.ce la faremo? sono proprio partite come queste che fanno zittire le voci sulla possibile partenza di giocatori bravi. se vinciamo siamo una grande squadra dimostreremo di essere cresciuti. E poi è troppo è dal quel 2-1 con l’inter che non vinciamo con una grande..
se perdessimo io resterei deluso molto..non sei in accordo con me?
Febbraio 3rd, 2008 alle 15:38
Certo che il calcio non finisce mai di stupirmi, e forse questo è il motivo vero del suo fascino, perchè mi tornano in mente le tante stagioni ormai trasorse con alle spalle una Fiorentina un pò armata Brancaleone che nonostante tutto guardava in faccia le cosidette grani anche con un pizzico di incoscenza e magari riusciva a fare delle partite memorabili con vittorie quasi storiche. Poi tutto finiva li.
Oggi grazie a Dio sono comunque contento e fiducioso qualsiasi sia il risultato, perchè sono convinto che questa Fiorentina è il frutto di una programmazione come mai abbiamo avuto, con un Direttore sportivo più che all’altezza della situazione, una società solida e seria, e un tecnico ….. e qui mi sono fermato a scrivere perchè non sono riuscito a scrivere un aggettivo che ne descriva le grandi capacità, comprese quelle umane non certo secondarie a quelle sportive.
Pertanto fiducia e Forza Viola comunque vada noi avremo certamente un futuro roseo perchè ne abbiamo superate tante e siamo ancora qui come nessun altro a fatto.
ciao Maurizio 61
Febbraio 3rd, 2008 alle 15:41
Speriamo, speriamo. Tra l’altro, la sconfitta dell’Udinese ci metterebbe in una situazione stupenda. Ma un mio amico interista di Milano mi ha scritto un sms che nelle sue intenzioni vorrebbe essere benaugurante ma che si traduce di solito in una gufata pazzesca. E, in generale, ho brutte sensazioni. Mi aggrappo al fatto che le mie sensazioni sono quasi sempre sbagliate (mai fatto più di un 12 alla schedina, sbagliando tra l’altro, proprio la Fiorentina!). Ma è dura, dura davvero.
Febbraio 3rd, 2008 alle 15:57
Il Milan è una squadra vecchia, ma nella partita secca che gli interessa, è molto temibile. La loro squadra è migliore della nostra e questa partita la vorranno vincere a tutti i costi. Basterà la corsa?
Febbraio 3rd, 2008 alle 17:33
Forza viola
Febbraio 3rd, 2008 alle 18:01
E’ SCOPPIATA la Roma…..un’altra squadra su cui dobbiamo fare la corsa…..Ciuffi docet!
Buona serata a tutti, e forza VIOLA!
Febbraio 3rd, 2008 alle 19:21
Caro David, stasera bisogna giocare con la mentalità da provinciale e sperare che il Milan non sia in um gran giornata !!
Occorrerà molta umiltà, molta corsa e che Montolivo ricominci a giocare come sa !!
Febbraio 3rd, 2008 alle 20:33
come hai potuto sentire David la mamma degli imbecilli è sempre incinta… complimenti per i fischi care personicine democratiche
Febbraio 3rd, 2008 alle 22:35
come sempre,quando c’è un pasticcino in palio vincono loro.
Noi abbiamo kuzmanovic,loro Kulovic..
Il problema è che non la mettiamo dentro,ai punti avremmo vinto meritatamente,ma se non concretizzi,poi ti puniscono.
Fino a quando abbiamo tenuto un ritmo infernale,abbiamo schiacciato il Milan,è bastato un attimo di pausa e Kulovic ha colpito subito.
Però non ho visto un gran Milan e nella lotta alla champions siamo sempre avanti un punto..ammesso che vincano con il livorno.quindi crediamoci ancora e forza viola..sempre!
Febbraio 3rd, 2008 alle 22:54
Caro David sono amareggiato x la perdita ma sono felice pensendo per quelle mer.. di sporchi cumun…. che hanno fischiato durante il minuto di silenzio
Febbraio 3rd, 2008 alle 23:05
C.V.D.: Fischi e mancanza di rispetto nel minuto di silenzio. Che schifo. Vergogna.
Meno male ho deciso all’ultimo di non venire allo stadio. Schifo. Il tuo appello, David, è andato nel vuoto, e non dite che non li avete sentiti, perché non saresti onesti.
Febbraio 3rd, 2008 alle 23:17
Mi dispiace ma ho così tanta delusione che butterei a mare anche il mio idolo Prandelli:
in tre anni su 19 gare con le grandi ne abbiamo vinte solo 2.Ma non sarà che si da troppa importanza agli altri e si finisce per sovrastimarli.
Ufo inguardabile, due ferri da stiro al posto dei piedi-I nostri limiti sono sempre più evidenti Pasqual Montolivo Santana assai sotto la sufficienza.Purtroppo non si può aspirare
alle prime quattro posizioni.
Febbraio 4th, 2008 alle 00:09
Viola news ha titolato: E’ mancato solo il gol….
Mi sembra di leggere quegli articoletti che giornalisti improvvisati, scrivono a fine partita sui campetti di seconda e terza categoria quando due squadre di periferia finiscono zero a zero dopo essersi scalmanate per segnare.
Non è mancato solo il gol, perché un gol c’è stato, solo che era rosso e nero. Alla Fiorentina non è mancato il gol ( ad un certo momento si vedeva che la viola cominciava ad affannare) sono mancati un paio di uomini che di mestiere facciano la prima punta e il centrocampista che sa anche battere le punizioni.
Il tifoso non è bischero, quando diceva di avere dei dubbi sugli arrivi e sulle partenze aveva ragione e così pure sulla conferma di Pazzini.
Ora che con ogni probabilità non si andrà nemmeno in C.L., forse diventeranno isteriche anche quelle cheche ingenue e fiduciose, quelle checche tifose bambine che credono continuamente alla befana e al princioe azzurro.
MESSAGGIO: visto che quando si fallisce, ci si dimette….Medita Corvino!!
Febbraio 4th, 2008 alle 07:28
Egregio Guettta, ha ragione Arsenal riguardo alla “giorgina”, infatti nel suo post parla di Pestuggia come colui che ha “coniato” il termine in oggetto. Tale verbo, tra gli altri, significa anche “inventare”. Non sarà che è lei che non si ricorda di ciò che ha scritto ?
Ma la colpa è e sempre degli altri vero ?
Saluti
RISPOSTA
Ha coniato la frase “il re della giorgina” a proposito di Santana, e non “giorgina”, mamma mia che palle!
Con rispetto parlando, ma è mai possibile che ci sia qualcuno che si mette a disquisire di queste cose solo per il gusto di pllemizzare con me?
Mah…
David
Febbraio 4th, 2008 alle 12:29
quando vinceremo con reggina catania rondinella doccia sestese ecc,scriviamo che siamo stratosferii… poi trovi inter juve milan ecc ti rimettono sulla terra…cari corvino e della valle un conto e’ inserire giovani con campioni d’esperienza e un conto e’ avere futuri giovani campioni.pazzini ha 22-23 anni deve maturare forse tra 30 anni lo vedremo, la viola la chiamo (i’crossone) cross su cross … ufo vada all’atletico montolivo nn si riconosce ecc ecc vi rendete conto che si gioca senza centravanti? reginaldo ottimo affare…bravi corvino e ddv bravi,,.. mi fanno rmpiangere cecchi gori???senti cosa mi fanno pensare,e’ tutto dire…spendere x poter vincere senno’ un bischero si trova dappertutto che sappia comprare dalla scafatese….champions… ma fatemi il piacere…