Fa male
A me scoccia molto uscire in questo modo dalla Coppa Italia, contro una squadra inferiore sulla carta e pure sul campo.
In due partite hanno fatto quattro gol, di cui uno solo costruito, quello di Rocchi, mentre gli altri tre glieli abbiamo regalati.
Erano senza grinta nel momento decisivo della gara, quando andava chiuso l’incontro dopo il gol di Semioli.
Osvaldo continua a giocare come se gli altri non esistessero, Vieri è in caduta libera sul piano della condizione fisica, Montolivo è ancora dentro il tunnel, da cui (forse) sta uscendo Semioli.
Domenica sera è una partita che ci dirà davvero a che punto siamo della nostra corsa, però adesso niente allarmisimi, perché davvero non è il caso.
SICCOME IN MOLTI MI AVETE CHIESTO DI MERCATO, HO PREFERITO SCRIVERE UN NUOVO POST SULL’ARGOMENTO
Gennaio 30th, 2008 alle 22:25
io sono convinto di una cosa, poi vorrei sapere anche il tuo parere.
Secondo me Prandelli non aveva interessi nella coppa Italia uno anche vedendo vhi ha schierato in campo, posso capire che domenica c’è il Milan, ma se uno dice che vuol vincere la coppa Italia, questa non è una giustificazione valida. Domenica è importantissima come partita, concordo con te, ma per diventare grandi, bisogna considerare ogni partita come se fosse una finale di champions Legue, se non andremo da punte parti.
Te cosa ne pensi??
RISPOSTA
Vedendo da vicino Prandelli, non sono d’accordo.
Era molto tirato e assolutamente scocciato dell’eliminazione, ciao
David
Gennaio 30th, 2008 alle 22:32
Anche a me scoccia uscire con una squadra modesta, però è anche vero che, se davvero l’obiettivo primario è il preliminare di champions dobbiamo convogliare tutte, e dico tutte, le energie in quella direzione. Già di per sé sarà difficilissimo tenere dietro una fra Juve e Milan, se poi disperdiamo anche energie fisiche/mentali in altre competizioni le nostre chances di centrare la champions diventerebbero pressoché nulle…
Spero che anche in coppa uefa venga fatto ampio turnover, o che in caso contrario sia dichiarato che l’ingresso in champions non è da ritenersi questione di primaria importanza…
Gennaio 30th, 2008 alle 22:39
Fa male soprattutto perchè la Lazio ha fatto 4 tiri e 4 gol andata e ritorno. Peccato uscire così, ma c’è da dire che poteva capitare, non siamo mica imbattibili! e poi domenica c’è 1partita fondamentale per il nostro cammino verso il 4° posto e non sarà questa musica, spero.
Gennaio 30th, 2008 alle 22:56
Mi sembra che fisicamente stiamo messi piuttosto male, anche a vedere le altre partite di stasera. Il gioco latita parecchio e non si vede più la mano di Prandelli-Inoltre manca grinta e determinazione.
Ci sono giocatori da bassa classifica vedi Pazienza e Gobbi .Montolivo una pena. Vieri assolutamente fermo- Frey distratto- Dainelli
ha fatto il Dainelli-Ufo trotterella-
Alla prossima e coraggio
Gennaio 30th, 2008 alle 23:04
A parer mio i giocatori hanno dato tutto, e l’analisi che fai e’ veramente perfetta, descrivendo bene il momento di ognuno che menzioni; l’unica cosa che aggiungerei e’ che Osvaldo e’ perso, forse per sempre, l’ho capito da quando si e’ messo le passatine a fighetto, e da quando ogni tanto passa sgommando con un Ferrari nero in Viale Fanti…
Gennaio 30th, 2008 alle 23:14
Ciao David
Mi dispiace non essere daccordo con te, ma uscire dalla coppa Italia toglie 2 o 4 partite che invece speravo avesse la juve che però è stata eliminata.
Quindi la vedo come un aumento di esperienza e una diminuzione di rischi di infortuni e di stanchezza, tanto abbiamo la uefa e il 4o posto per giocare e mi sembrano gia tanti. Anzi in caso di uscita anche dalla Uefa non mi rammaricherei tanto.
Comunque stasera meglio pazzini che parte titolare e poi staffetta con Bobo che non regge più di 20 minuti, ma quelli li fa bene.
E credo che per giocare contro il milan bisogna giocare più coperti, perchè in attacco sono forti, ma in difes hanno dei bei buchi!!!
Gennaio 30th, 2008 alle 23:21
Hai ragione David.Fa molto male perchè abbiamo giocato con troppa sufficienza e contro una squadra che in Campionato si trova in fondo alla classifica.Ed anche perchè la Lazio non mi sta per nulla simpatica.Avevamo sfatato il tabù contro di loro (non li battevamo dal 1998 ) vincendo le ultime tre partite ed ora siamo stati di nuovo battuti.Ciao.Gianmarco.
Gennaio 30th, 2008 alle 23:31
E’ una eliminazione che mi brucia perchè io volevo passare. La Fiorentina ha giocato mezz’ora poi si è seduta e ha perso mordente. Checchè ne dicano i tifosi snob che pensano che il centro del mondo sia solo il 4o posto in campionato, io dico che alla Coppa Italia ci tengo. E ci tengo anche alla Coppa Uefa. Obbiettivi più raggiungibili del quarto posto dove comunque ce la giochiamo con Juventus e Milan. Migliore in campo Donadel, peggiore Vieri. Speriamo bene per domenica. FORZA GRANDE FIORENTINA
Gennaio 30th, 2008 alle 23:31
No no assolutamente nessun allarmismo. Siamo in corsa per il quarto posto e per la Coppa Uefa, non è che sia semplice fare bene su tre fronti. Quindi è logico che qualcosa poi bisgna sacrificare. Adesso l’importante è recuperare per domenica sera, partita molto ma molto più importante!
Gennaio 30th, 2008 alle 23:37
é vero, tanto contro l’inter si usciva lo stesso, cmq la difesa era ballerina stasera, poi senza mutu con osvaldo che dopo livorno nn s’è quasi più visto. Magari avevano la testa a domenica col milan chissà. Comunque se vogliamo andare in europa anche l’anno prossimo serviranno tanti giocatori e speriamo che sbaglino meno vedi van der borre oppure lupoli e mettiamoci anche osvaldo. Forza ragazzi mettetecela tutta
Gennaio 30th, 2008 alle 23:47
Quello che preoccupa di più, caro Guetta, non è tanto l’eliminazione dalla Coppa Italia (che ci poteva anche stare), è che la squadra gioca male ormai da tempo, comprese le ultime giornate dove abbiamo vinto grazie alla dea bendata. E se questa non ci soccorre, se il grande portiere non esce nella sua area su un calcio piazzato (come gli era già successo), se manca anche l’animus pugnandi, ci sta di perdere in casa da una squadra modesta come questa Lazio e di uscire dalla Coppa Italia. E non dovremmo allarmarci per l’arrivo domenica prossima del Milan in una partita, se non decisiva, importantissima per la conquista del quarto posto? Per quale sorta di miracolo calcistico la squadra dovrebbe ritrovare un assetto di gioco in grado di mettere in difficoltà i campioni d’Europa, forse facendo tagliare i capelli a MOntolivo (Sansone alla rovescia)?
Gennaio 30th, 2008 alle 23:58
Gobbi, Pazienza, ma vi sembrano davvero giocatori da Fiorentina?
Gennaio 31st, 2008 alle 00:35
Domenica ‘gna sape’ soffrire come cani, e difendere con le unghie anche un pareggino!!!
Difesa e contropiede, visto che non c’è il play-maker. Lo so che non è il nostro gioco, ma in questo momento bisogna tirar fuori qualcosa in questo senso, non credi?
Gennaio 31st, 2008 alle 00:54
Caro David concordo nella tua analisi della partita ma devo porti delle riflessioni su alcuni elementi.
Montolivo: dopo un promettente inizio e’ sparito e mi sembra che a volte non sa piu’ cosa fare con la palla tanto da fare una serie incredibile di passaggi all’indietro.
Dainelli: saranno i problemi fisici ma non si esprime piu’ come in passato tanto che la coppia Gamberini-Kroldrup da molte piu’ garanzie di tenuta.
Le seconde linee: qui includo i vari Pazienza-Potenza-Gobbi onesti corridori ma credo niente di piu’ tanto che li vedo molto lacunosi anche nei fondamentali tecnci.
Osvaldo:non c’e’ che dire il ragazzo si sente gia’ arrivato,colpi di tacco,veroniche,tiri ad effetto,peccato sempre fini a se stessi purtoppo.
Vieri:mi faccio una domanda ma se non stava bene,come penso dopo averlo visto stasera,non era meglio non farlo giocare e provare Cacia;credo che una chance la meritasse in fondo non avra’ tante occasioni ormai.
Chiudo con il tanto contestato Liverani che sara’lento e con poca interdizione ma almeno i passaggi li sa fare bene e quando manca si nota sempre:palla al centrale difensivo e pallonata lunga.
Chissa cosa si inventera Prandelli il prossimo anno visto che quasi sicuramente non gli verra’rinnovato il contratto.
Sperando che tu legga il mio messaggio ti saluto.
Un tuo ascoltatore
RISPOSTA
Letto il messaggio, come sempre del resto.
Non concordo su Vieri: se non stava bene, Prandelli non lo avrebbe mai rischiato, ciao
David
Gennaio 31st, 2008 alle 01:07
FA MALE?!?BRUCIA TANTISSIMO,PERDERE DA UNA SQUADRETTA DI SECONDA CATEGORIA.IO SPERO CHE CI SIA SUBITO UNA REAZIONE DOMENICA SERA.ALTIRMENTI GL’E’ MAIALA.
Gennaio 31st, 2008 alle 03:24
Dai David, non ci Tafaziamo cosi; capisco che questo post l’hai scritto a botta calda ma non credo che ci sia tutto questo catastrofismo.
E’ vero, la Lazio non meritava di vincere ma ha due ( ora 3 ) giocatori la davanti che fanno la differenza.
Concediamo a questa squadra una partita presa sottogamba…. sicuramente domenica avremo in campo un’ altra mentalità
RISPOSTA
Veramente non mi pare di essere stato catastrofista, no anche scritto “niente allarmismi”, ciao,
David
Gennaio 31st, 2008 alle 04:29
No allarmismi, ma “realismi” si. La Fiorentina è in caduta libera dal punto di vista del gioco, della condizione psicologica e fisica da molto tempo. Ma a cosa è servito andare a Marbella? Al momento attuale se ci dovesse abbandonare anche la fortuna, perchè è solo “per fortuna” e per qualche rigore concessoci stranamente a favore che ci troviamo al 4° posto, penso che domenica con il Milan ci vorrà il pallottoliere per tenere conto dei gol che ci rifileranno
Gennaio 31st, 2008 alle 04:44
Hanno venduto, giustamente, gli acquisti dell’estate, palesando quindi grossi sbagli fatti sul mercato estivo. Ora hanno preso Papa Waigo e Da Costa. Ma col Genoa abbiamo fatto forse a scambio di “paccottiglia”? Mah!
Gennaio 31st, 2008 alle 05:33
La vedo male per domenica senza Liverani.Purtroppo senza Liverani questa squadra non ha gioco e gli altri centrocampisti,compreso Montolivo, non sono in grado di pilotarla.Corvino e Prandelli dovrebbero decidersi:o rinnovare subito il contratto a Liverani o prendere uno dalle stesse caratteristiche.
Gennaio 31st, 2008 alle 07:36
David stavolta non sono d’accordo con te su Vieri e su altre cose: secondo me Vieri e’ stato ottimo come uomo-sponda, ha aperto il gioco e fatto da riferimento per gli inserimenti di Oswaldo e Semioli quindi non direi che sia così tanto in caduta libera. E’ vero che senza Liverani siamo scontati e senza tante idee. Pero’ e’ anche vero che se avessimo battuto la Lazio ci saremmo ritrovati in semifinale con l’Inter, e al 90% saremmo usciti, quindi lasciamo perdere, guardiamo avanti e a quel paese la Coppa Italia! Riguardo alla fortuna che qualcuno cita beh, si sarebbe str,,, a pensare che ci sia solo quella a tenerci su, e penso davvero che Firenze sia molto ingrata con la sua squadra e i suoi dirigenti che ormai da 3 anni ci tengono nella elite del calcio italiano e a noi sembra non bastare.
BACIONI!!!
Manfre
RISPOSTA
Infatti Vieri ha giocato bene per venti minuti, con quelle belle giocate, e poi è calato nettamente, per questo parlo di condizione fisica, ciao
David
Gennaio 31st, 2008 alle 07:50
Sono d’accordo con te sui commenti sui giocatori.Per quanto riguarda l’uscita dalla coppa,onestamente tiro un sospiro di sollievo.Non siamo attrezzati per due competizioni, fuguriamoci per tre.Sono mesi che ripeto che questa squadra che noi tutti amiamo, al di la dell’organico modesto e di una campagna acquisti estiva completamente inutile,non ha ne gioco ne personalità.Siamo ridotti a dire che quando manca Liverani,non c’é piu gioco.E’ purtroppo vero.Da anni non abbiamo un centrocampo decente e la società cosa fa, comra difensori ed esterni di fascia.Mi domando:”perché?”.oggi si chiude il mercato :si é preso Da costa(difensore) e si vuole riportare a Firenze comotto(difensore).Delle due l’una o non capisco piu niente io( possibile) o c’é qualche cosa che non quadra nella dirigenza della Fiorentina.Cosa ne pensi David?
RISPOSTA
Sinceramente un gran bel centrocampista di qualità e corsa (come se fosse facile trovarlo…) lo preenderei subito, ciao
David
Gennaio 31st, 2008 alle 08:02
Caro David, c’è poco da fare, questa è una squadra Mutu-dipendente e quando manca lui si nota subito !!
Mutu attualmente è l’unico giocatore capace di fare la differenza, l’unico che salta l’uomo e l’unico che finalizza con regolarità , gli altri sono gregari !!
Senza Mutu la Fiorentina sarebbe una squadra da centro classifica e potrebbe al massimo puntare ad un piazzamento UEFA, ad andar bene !!
Se a giugno non arriverranno altri giocatori di questa caratura, anche qualora riuscissimo a qualificarci per la Champion, rischiamo l’eliminazione ai preliminari !!
Gennaio 31st, 2008 alle 08:13
C’è modo e modo di perdere! per vincere ci vuole rabbia, voglia, determinazione, cattiveria, grinta, velocità, umiltà! Tutte queste cose le ho viste solo in Donadel e, scusatemi, nella partita delle 21…sono veramente deluso.
Gennaio 31st, 2008 alle 08:19
Guardando le partite di ieri sera vorrei fare un paio di considerazioni:La Juve è molto più tonica di noi ed ha una rosa leggermente superiore, L’Inter con le riserve è altrettanto forte e devo dire che ha anche un gioco. Il Milan ha dei giocatori incredibili vedi Pirlo. Occhio per domenica a Pato, il ragazzino svaria su tutto il fronte dell’attacco, ma sopratuttio a destra, aspetta palla e cerca l’uno contro uno. Se domenica fa così e punta Pasqual sono dolori. Poi hanno mille soluzioni li davanti con kaka Gilardino per non parlare di Ronaldo.
Ci vuole una prestazione maiuscola e determinata
perchè questi quando capita la giornata sono devastanti.
Prandelli l’ha già detto: è stata la peggior Fiorentina di questi tre anni: e vuol parlare con i giocatori: ho l’impressione che ci sia un po di maretta nello spogliatoio .
David ma cosa ne pensi di Pazienza ?
Gennaio 31st, 2008 alle 08:21
Mi scoccia moltissimo essere uscito dalla Coppa Italia, poi in questo modo poi!!!
Con una antipaticissima Lazio, nettamente inferiore alla Viola che devo dire molto distratta e sotto tono.
E’ vero 3 competizioni sono troppe per la Viola, però …
Mi sembra che attualmente manchi grinta e voglia, Montolivo (per me un ex-grande) si è quasi spento, gli altri con molti bassi e pochi alti … mah !!!
La coppa uefa chissà cosa ci riserverà …e per il quarto posto sono molto scettico.
Continuamente i giornalisti che intervistano i giocatori della Viola chiedono: degli ingaggi, se il prossimo anno saranno a Firenze, dell’interessamento della tal squadra.
Così sono sempre a minare l’equilibrio interno.
Basta! ci avete rotto !!!!!!!
Oltretutto c’è una campagna denigratoria contro per i “supposti” favori che prelude ad un periodo di vacche magre: guarda caso la squadra che dovrebbe arrivare 4 si chiama Milan (se non erro mai fuori dalla Champions …) e poi ci saranno probabilemente le elezioni politiche che interesseranno molto il Berlusca … e quindi …
Meditiamo gente, meditiamo…
FORZA FIORENTINA SEMPRE
Gennaio 31st, 2008 alle 08:22
E’ comunque un dato di fatto che la Lazio ci abbia fatto più gol su punizione in queste ultime due partite di quanto noi siamo riusciti a realizzarne in due anni!
Gennaio 31st, 2008 alle 08:39
Il calcio è molto influenzato dagli episodi. Tutti a dire che domenica se fosse stato assegnato il rigore all’empoli avremmo certamente perso. Se vale questo discorso allora si può tranquillamente affermaree che senza l’erroraccio di Frey in occasione del primo gol avremmo certamente vinto. La verità secondo me sta nel mezzo, regalare gol come quelli di ieri o come i due all’andata rtroncano le gambe a una squadra, semmai la cosa preoccupante è stata la totla e mancanza di reazione. Una serata storta può capitare a tutti, niente allarmismi, bisognerebbe però riflettere su come questa squadra senza liverani esprima un gioco veramente brutto indipendentemente dal numero di azioni gol create.
Gennaio 31st, 2008 alle 08:45
CIAO DAVID,
CI SONO RIMASTO MOLTO MALE PER L’ELIMINAZIONE, PROPRIO NON VOLEVO PERDERE E SONO SICURO CHE ANCHE PRANDELLI CI TENEVA, SI E’ CAPITO DALLE DICHIARAZIONI CHE HA RILASCIATO.
PERO’ SICCOME IL MISTER E’ UNA PERSONA MOLTO INTELIGENTE, HA FATTO QUESTO RAGIONAMENTO:
HA DATO L’ULTIMA POSSIBILITA’ A QUALCHE GIOCATORE TIPO:
VIERI CHE E’ IN CADUTA LIBERA (IN PIU’ C’E’ PAZZINI CHE STA’ TORNANDO IN FORMA);
OSVALDO GIA’ BOCCIATO;
SEMIOLI VERO FLOP DEL MERCATO ESTIVO (ANCHE SE IERI NEL PRIMO TEMPO MI E’ PIACIUTO);
PAZIENZA E GOBBI CLASSICHE RISERVE.
SE QUESTI AVESSERO FATTO BENE AVREBBERO CONTINUATO A GIOCARE IN COPPA ITALIA, ORA MI SA CHE PER LORO, TRANNE QUALCHE APPARIZIONE, DI SPAZIO CE NE SARA’ BEN POCO.
ORA SOTTO CON IL MILAN E AVANTI IN UEFA.
SEMPRE FORZA VIOLA.
CIAO GRANDE DAVID.
CON AFFETTO
MASSIMILIANO
Gennaio 31st, 2008 alle 09:15
Purtroppo la senzazione è che davvero il nostro scudetto sia il 5^ posto. Il nostro campionato
è quello che si gioca con Udinese Palermo Sampdoria ecc ecc. Anche la tipologia di campagna acquisti è la stessa:giocatori da recuperare tipo Cassano o Vieri, in svincolo, oppure scommesse per il futuro.
Ma ci rendiamo conto che Glasqow Rangers offrono 10 mil per Caracciolo- (E noi ci si è comprato Toni e Mutu per la stessa cifra)-
Il calcio ormai è impazzito e tutta Europa ha più disponibilità di noi Spagna Inghilterra-
non se ne parla. Abbiamo i peggiori stadi dei paesi cosiddetti evoluti.
O trovi un Moratti o delle idee :io spero nelle idee dei Della Valle.
Gennaio 31st, 2008 alle 09:17
OSVALDO HA SBAGLIATO UN GOL CLAMOROSO,BASTAVA ALZARE LEGGERMENTE LA PALLA….MONTOLIVO IN QUELLA CORSA FRENETICA SE SI ACCENTRAVA,INVECE DI RIMANERE SULLA SINISTRA, POTEVA PRENDERE UN RIGORE…FREY NON HA COLPA SUL PRIMO GOL LAZIALE,SUL SECONDO NON HO VISTO LA PARTENZA DI ROCCHI,SEMPRE AL LIMITE DEL FUORIGIOCO..SU PAZZINI IL RIGORE ERA CLAMOROSO.
CON QUESTO NON ASSOLVO LA TRUPPA VIOLA,PERO’ MI SENTO DI CAPIRE E GIUSTIFICARE (PERCHE’ SONO BUONISTA) LA LORO SFIGA.IN PASSATO HO SICURAMENTE VISTO FIORENTINE PEGGIORI.
Gennaio 31st, 2008 alle 09:23
Chissà come sarà contenta la Righini, anche se di sicuro prima invocava l’eleminazione, ora c’avrà da ridire.
Gennaio 31st, 2008 alle 09:30
E’ l’approdo di una squadra Mutu-dipendente: senza il rumeno, là davanti siamo piume. Vieri ha fatto tre tocchi senza mai tirare in porta e poi è sparito, Pazzini non ha nemmeno toccato palla e Osvaldo – che tecnicamente mi pare però fortissimo – abrebbe bisogno di un pallone tutto suo. Hannoc ercato di dare il solito 110% tutti quanti – su questo non ho dubbi -ma l’attacco senza Mutu è da serie B. Se poi ci metti che a noi Rocchi ci farebbe gol anche svenuto e che una volta tanto anche Frey può sbagliare un intervento, ecco fatta la frittata. LA dipendenza da Mutu là davanti mi preoccupa molto così come vedere che senza Liverani – ho detto Liverani, non Crujff – la squadra non ha un’idea pulita di gioco e si limita a rovesciare in avanti palloni su palloni dalla trequarti, sempre preda dei difensori. Teniacmoci stretto Ufo, però, che mi pare sempre più un signor giocatore.
Gennaio 31st, 2008 alle 09:35
“Niente allarmismi” non mi pare giusto. Non è che stiamo andando a picco, questa sconfitta non ci pregiudica nulla, ma c’è un gravissimo problema. Si chiama centrocampo.
Donadel ieri è stato il migliore in campo, e, ammettiamolo, la sua pochezza in fase costruttiva è desolante. Senza Liverani questa squadra perde metà pericolosità, senza Mutu l’altra metà.
A me Vieri non è dispiaciuto, casomai i giocatori di fascia (escluso Semioli) hanno fatto poco e male. Osvaldo, nonostante la buona volontà del mister, è da mettere in panchina al Torneo di Viareggio.
Montolivo non è capace, e noi non possiamo fargli il “trattamento Pazzini”, sbattendolo un po’ in panchina, cosa che gli servirebbe parecchio soprattutto mentalmente.
E se Pazienza vale 4,2 mln di € prepariamoci a spendere perché ci vuole almeno un centrocampista. Ma uno è poco.
Gennaio 31st, 2008 alle 09:39
da una parte son contento di essere uscito dalla coppa, cosi le energie fisiche e psichiche le usiamo sulla uefa e sul campionato.
non abbiamo la squadra dell’inter che può mettere la primavera e vincere con la juve.
non abbiamo la roma che ha un sistema di gioco che anche se ci va la mi nonna in carrozzina vince lo stesso.
abbiamo un’ottima squadra da 3zo/qto posto.
e ora puntiamo al resto
piccoli appunti che vorrei dirti.
Ho visto un semioli in crescita. Sbaglia i cross che è il motivo per cui lo abbiamo preso, e li sbaglia male.. ma corre, e lo vedo in crescita, quindi forza…
secondo… DONADEL…. sta facendo il sostituto di liverani, donadel e montolivo.
cosa deve fare di piu un giocatore del genere per meritarsi un voto alto?
e possibile dare 5,5 a montolivo?
ragazzi.. montolivo per l’età e i piedi che ha non avrebbe niente da invidiare a baggio. non lo crocifiggiamo per carità, si riprenderà… ma 5.5 è ridicolo
sono almeno 2 mesi che gioca da 4!!!!!
mi sembra che il “povero” pestuggia a volte vada piu a simpatie che a prestazioni.
e ora domenica deve essere una bolgia
Gennaio 31st, 2008 alle 09:43
D’accordissimo con te!!
Non te la prendere, pensavo che scrivessi:
1)è uguale, tanto in 80 anni abbiamo vinto 6 coppe Italia, un motivo ci sarà.
2)meglio essere eliminati con questi elementi che con ciliegine onerose per poi fallire.
3)ma se non arrivavano i Della Valle chi ci prendeva
4)è bene stare tutti calmi
Dai stò scherzando!
Comunque, d’accordo con te perchè secca uscire così. Guarda la Roma (e non dico l’Inter) che da anni va quasi in fondo a tutte le competizioni. E’ superiore a noi ma non più di tanto.
Guardiamo la realtà. Siamo un azienda con dei limiti di spesa e tutto ciò che arriverà oltre le previsioni è ben accetto.
Però difendo anche il tifoso scontento, che vorrebbe sognare qualcosa come rivedere la Sua Fiorentina in Champions.
Il tifoso che va allo stadio, alle trasferte, sole, acqua, vento….
E’ troppo se uno chiede di sognare????
Gennaio 31st, 2008 alle 09:43
David volevo fare anche un paio di considerazioni dove vorrei sapere anche un tuo parere:1 Ero il primo a voler rigiocare una finale di Coppa Italia, andare in massa a Roma ma ieri sera subito dopo l’eliminazione mi scocciava l’aver perso in casa contro la Lazio, ma il mio malumore si limitava a quello, con la testa sono già al Milan. Punto 2: a parer mio questa Coppa è fatta a posta per far vincere la Roma e far arrivare il più avanti possibile la Lazio in quanto finale unica a Roma e soprattutto tutte le partite giocate in casa da queste due squadre privilegiate si sono svolte alle 21 mentre in trasferta alle 18 penalizzando di fatto il tifoso delle altre squadre. Ritengo che con i bassissimi prezzi di ieri se la partita era di sera c’erano almeno 25 mila persone e pur non avendo certamente la riprova forse era un’altra cosa. Detto ciò buttandola sull’ironia una piccola soddisfazione agli scontenti cronici bisogna pur darla no? Che ne pensi David?
Gennaio 31st, 2008 alle 09:54
Io volevo fare una considerazione generica sulla squadra: a me sembra una squadra forte con le squadre deboli e debole con le squadre medie o forti. Devo dire che quando si incontra una squadra con dei giocatori discreti (tipo pandev e behrami) iniziano le difficoltà. Questo mi preoccupa soprattutto in ottica uefa e coppe europee in genere. Magari passeremo con il Rosemborg che credo non abbia grossi giocatori. Ma con l’everton la vedo bigia! Questo perchè anche in italia con squadre del nostro livello arranchiamo. Se penso alla coppa uefa mi viene in mente la fiorentina di bruno giorgi…capace di giocare malissimo per un campionato intero e di battere squadre più forti in coppa. Ecco questa fiorentina è l’esatto contrario!
Spero di essere smentito ovviamente, io a giocare la coppa uefa ci tengo e il quarto posto..beh, se vinciamo domenica abbiamo delle possibilità, sennò è meglio lasciare perdere….
Gennaio 31st, 2008 alle 09:58
Altro che Vieri (che ha giocato un buon primo tempo e un secondo in linea con tutti gli altri compagni, compreso Pazzini che non ha combinato assolutamente niente, mentre bisognerebbe almeno ricordare che Vieri ha fatto mezzo gol…), il problema è un centrocampo senza idee e qualità; Montolivo gioca con la moviola nelle gambe e nella testa, oltre a perdere palle assolutamente banali; gli altri poi sono solo giocatori di quantità (compreso Kuzmanovic) e quando manca Liverani, semplicemente si spenge la luce! Se poi togliamo anche Mutu, questa squadra è veramente mediocre (che dire dell’indisponente e inutile Osvaldo? E pensare che ad un certo punto sembrava che Corvino avesse scoperto il nuovo Messi!). Giochiamo veramente male da almeno un decina di partite e siamo riusciti a rimanere a galla solo grazie ai colpi dei singoli (rigori compresi) e ai colpi di culo… Il Genio continua a comprare giocatori in tutti i ruoli tranne dove servirebbero davvero, ovvero a centrocampo! Domenica poi sarà durissima; occhio perchè stavolta rischiamo veramente il tracollo…! La partita dovrà essere giocata al 110% altrimenti saranno grossissimi augelli senza zucchero!
Gennaio 31st, 2008 alle 09:59
Un titolo di qualche tempo fa “diceva”:
-Non sparate sul soldato Montolivo-
e non si sparò. Non solo il soldatino si salvò, ma contribuì a fare tante cose belle per la patria, tanto che venne promosso caporale.
Oggi ci risiamo, nuovi cecchini armati sono pronti a sparare sul caporale e su altri soldatini di questa armata che ha fatto sempre il proprio dovere facendoci anche divertire. Ritengo che sia ingrato prendersela con questi ragazzi anche se qualcuno ha avuto un rendimento altalenante.
Tutta la squadra ha tirato fino ad oggi in modo encomiabile e se qualche volta ad aiutarla è stata la fortuna, vuol dire che anche la famosa dea ha voluto premiare, una volta tanto, gli sforzi e la serietà degli uomini di Prandelli.
Ieri comunque sono stato sorpreso, perchè l’uscita di coppa ad opera della Lazio non me l’aspettavo, uscire magari per colpa dell’Inter o della Juve, poteva starci, ma uscire per essere buttati fuori dalla Lazio, questo no, veramente per me è stata una sorpresa.
Non mi consolo facilmente pensando che l’occasione della coppa Uefa farà dimenticare in fretta l’eliminazione odierna; potevamo essere già in semifinale di una coppa ( importante )e invece qualcosa non ha funzionato.
Su cosa non ha funzionato ce lo spiegherà Corvino e non Prandelli. Siamo tutto orecchi…..
Salutissimi
Gennaio 31st, 2008 alle 10:01
Vorrei solo esternare la mia rabbia per essermi fatto un mazzo cosi’ per essere allo stadio ieri ed essere rimbalzato fuori dall’ orribile ed offensiva gestione dei biglietti pre-gara.In via Duprè ad un quarto d’ora dall’ inizio c’erano ancora almeno 400 persone in coda destinate a non vedere la partita dopo aver sacrificato ore di permesso, ferie o magari essersi fatte km di strada.Spero che la società si scusi e che si organizzi meglio.A metà Gennaio ho visto Barcellona-Siviglia al Camp Nou ed ho potuto acquistare il biglietto ed entrare allo stadio pochi secondi prima del fischo d’ inizio,insieme ad altre migliaia di persone.Faccio presente che sono abbonato ed esercito abitualmente il diritto di prelazione ma stavolta proprio non potevo organizzarmi.
Le grandi società curano i dettagli e ieri
la Fiorentina ha dimostrato di essere un piccolo club che non tiene ai suoi tifosi.
E pensare che Prandelli ci aveva chiamato a raccolta….
Gennaio 31st, 2008 alle 10:02
Niente allarmismi? Io sono molto preoccupato per domenica, se perdiamo col Milan credo che dobbiamo dare addio al 4° posto, unico obiettivo degno di questo nome, secondo me. Bisognerebbe far venire subito il dr. House con la sua lavagnetta a far la lista dei sintomi per capire come mai il bel gioco arioso e asfissiante per gli avversari a cui eravamo abituati è in coma da tempo e sta ulteriormente peggiorando. Certo è che chi diceva che se la Fiorentina vince anche giocando male è un segno di maturità, dopo le ultime prestazioni di Coppa Italia sarà costretto almeno a ripensarci. Non so se maturità può essere sinonimo di culo, ma io credo che ultimamente abbiamo avuto soprattutto questa parte anatomica ed il fatto che abbiamo fatto sembrare quasi forti squadre mediocri o in crisi come Empoli e Torino doveva essere valutato con preoccupazione e non col trionfalismo che ho sentito. Le squadre che vincono giocando male hanno sempre avuto giocatori in grado di risolvere le partite da soli e/o aderenze in CAN, non mi sembra sia il caso nostro per cui cerchiamo di far tornare il bel gioco o andremo poco lontano.
Credo che House noterebbe che la sindrome di Pasqual, che trasforma un giocatore spesso determinante nell’ombra di se stesso, è probabilmente contagiosa ed ha infettato anche Montolivo, che riesce a passare una palla in avanti solo in rarissimi momenti di lucidità. C’è il sospetto che anche altri l’abbiano contratta: probabilmente Semioli è arrivato già colpito, ma lo svampimento di Dainelli, sempre più portato ai lanci lunghi in avanti assolutamente inutili; i vuoti di Frei, dopo il rientro dall’infortunio; la tarantolite di Donadel, inappuntabile per l’impegno, ma spesso frenetico e poco lucido quando le cose non girano, lo portano a falli inutili che lo faranno mancare per squalifica nella partita più importante; il grande Mutu, che certamente ha i numeri dalla sua, ma che non passa una palla a Pazzini neppure con una pistola puntata alla tempia; sono ancora sani? Infine il sintomo più preoccupante: il grande timoniere, che mette Pazzini al posto di Pazienza sbilanciando la squadra e ci mette 20 minuti a rendersene conto, è stato colpito anche lui?
Gennaio 31st, 2008 alle 07:58
è lecito sapere quanto prende per l’esclusiva Di Marzio? e perché Ceccarini non c’è più? Non per gossip, soltanto per capire come funziona il mercato
RISPOSTA
No, non è lecito, hai mai sentito parlare di privacy? Potrebbe anche essere gratis…
Quanto a Ceccarini, non sei troppo attenta, perché l’ho già scrittto almeno tre volte: a stagione in corso ha deciso di cambiare radio. Non mi chiedere il motivo perché in redazione non lo ha capito nessuno,
David
Gennaio 31st, 2008 alle 10:10
Purtroppo, ieri sera si è avuta anche sfortuna, ma il fatto che i giocatori non ci credessero o non volessero passare è clamoroso a mio avviso. Forse un calcolo o un tornaconto di mercato, chissà. Ma ieri sera lo sport, a mio avviso, era andato a prendersi un cappuccino al Bar Marisa.
Guardate l’immobilità di Frey sul primo gol, guardate i bellissimi tiri sul Pratomagno di Vieri e Pazzini …. e badate bene, avevano anche il tempo si stoppare, bere un trinchetto e poi tirare …. invece no, hanno scelto si scarponare scollegando il piede dal cervello.
Sono molto deluso per l’atteggiamento della squadra.
Gennaio 31st, 2008 alle 10:13
ho visto solo il secondo tempo….siamo stati mosci…per qnt mi riguarda togliendo pazienza dal campo, la lazio sembrava aver maggior spazio a centro campo con il solo donadel a correre cm un pazzo facendosi il culo anke per montolivo. Secondo me potenza doveva rimanere o cmq fare un cambio con un sostituto sullo stesso ruolo e poi cambiando pazzini per vieri. si era sul 1 a 1 ed il secondo tempo si era iniziato cm il primo, secondo me la sostituzione è stata affrettata. Non l’ho capita la sostituzione…vabè cmq sia se le azioni create, il rigore nn dato e i fuorigioki fiskiati buoni fossero andati in porto a qst ora si parlava di goleada da 5 a 2… pazienza dai. Speriamo di vincere con il milan ke sta tornando su di gran carriera… ma la difesa cm ‘è messa con dainelli e ufo?si sono rotti?
Gennaio 31st, 2008 alle 10:17
…….ieri sera nn ho potuto assistere all’incontro perchè lavoravo. Però da quello che leggo e sentito, è stata una brutta Fiorentina..Leggo i “post” dei miei colleghi tifosi. Dai quali apprendo con la solita desolante ella pochezza del nostro centrocampo.Accipicchia (per nn dire una parolaccia) possibile che solo noi “OTTUSI” TIFOSI auspichiamo interventi mirati di calciomercato a CENTROCAMPO? PAZIENZA VUOLE ANDARSENE. BENISSIMO ACCONTENTIAMOLO…..Liverani il “vecchio” è out! Donadel a parte dinamismo, e generosità è MEDIOCRE soprattutto in fase costruttiva…domenica è anche squalificato…..vediamo tutti questi problemi…..e.ci ritroviamo all’ultimo giorno di mercato a “”sfogliare la margherita””..sul da farsi!! 5 mln. per PAZIENZA LO PORTO IO IN SPALLA FINO A napoli!!!!!….intanto domenica c’è il milan! mi viene da pensare: ma si vuole realmente andare in champions o no????
Gennaio 31st, 2008 alle 10:26
Osvaldo andrebbe mandato davvero a fare il torneino di calcio a 5 al circolino di Troghi… almeno si da una rassettata e si capisce il vero valore del giocatore.
Se anche senza passatine e capelli leccati si diletta a fare il solista lo ributtiamo nella mischia del mercato… ci vuole un campione non un bellone da copertina!
Tanto per sdrammatizzare… A proposito di passatine… perchè non le aboliscono come era per gli orecchini e le collanine??? Già i calciatori hanno un gusto particolare per pettinarsi “à la membro di segugio” (ricordate Dugarry?), con quei filini poi son proprio buffi… (Io ho i capelli lunghi fino al culo e vi posso dire che quando ho giocato a pallone con la “passatina alla Montolivo” ho mangiato capelli per tutta la partita… ergo: non serve a una s.ga!)
Gennaio 31st, 2008 alle 10:27
Sarà anche modesta la mia Lazio, ma in tre partite ne avete perse due ed una l’avete vinta solo grazie al telone tim che ha fatto scivolare Ballotta. Poi dire che in coppa Italia abbiamo fatto 4 tiri e 4 gol è un falso. Nel primo tempo a Roma vi abbiamo schiacciato e ieri Frey ha fatto due paratone.
La Lazio è una buona squadra, ha avuto il problema dei troppi infortuni; mi sembra che anche voi nel periodo di emergenza avete fatto un punto in cinque partite.
Con simpatia
Gennaio 31st, 2008 alle 10:30
Non vedo dove sia il problema. E’ acclarato che con questa rosa non si possono reggere tre impegni, lo stesso Milan si è auto-eliminato schierando la Primavera contro il Catania, non vedo perché noi si debba rischiare di uscire dalla Uefa o dalla lotta per la Champions solo per coltivare il “sogno” Coppa Italia, competizione che abbiamo vinto già sei volte nella nostra storia, eppure ancora nessuno ci si fila.
Se davvero questa società vuole “acquisire visibilità con le vittorie”, come giustamente dicono Mencucci e Prandelli, allora molto meglio puntare ad andare il più avanti possibile in Uefa e ad entrare finalmente in Champions. Altro che Coppa Italia!
Anzi, a ben guardare è stata una benedizione, quest’eliminazione: il Milan ha solo due competizioni da affrontare, e se l’Arsenal continua a giocare e vincere così ho la sensazione che ben presto ai rossoneri resterà da concentrarsi sul solo campionato, come del resto già stanno facendo l’Udinese e (da ieri sera) la Juve. Non avremmo mai potuto raggiungere il 4° posto con quella coppetta inutile fra i piedi, adesso invece abbiamo una seppur remota possibilità.
Troverei molto più preoccupante dell’eliminazione di ieri sera il fatto che stasera, dopo le 19 e la chiusura del mercato, non fosse arrivato nessuno. Faccio notare che ora come ora la Fiorentina ha tre soli terzini di ruolo (Ujfalusi, Pasqual -che è in delle condizioni orripilanti- e Potenza), tre terzini che in Europa diventano oltretutto due visto che Potenza non è iscritto alla lista Uefa.
In più ci sono soluzioni di ripiego come Jorgensen (che è meglio, MOLTO meglio far giocare nel suo ruolo, avendo Martin dimostrato ampiamente d’essere ancora uno dei migliori esterni d’attacco del nostro campionato) e Gobbi che qualcuno si azzarda addirittura ad elogiare, ma non so se questo “qualcuno” si è accorto che nelle due partite con la Lazio, in cui l’ex cagliaritano ha fatto il terzino sinistro, questi ha commesso due errori marchiani che sono valsi altrettanti gol laziali, decisivi ai fini dell’eliminazione. E se questi errori li commettesse anche in partite molto più importanti di quella di ieri sera?
Io francamente non correrei il rischio: se Comotto non può venire per le bizze di Cairo, personaggio che onestamente odio ogni giorno di più, sarà bene che Corvino si faccia venire un’idea valida entro le 19 di stasera. Perché finora, oltre a vendere i 5/6 dei giocatori che lui stesso aveva comprato quest’estate, si è occupato solo di prendere giocatori in ruoli nei quali eravamo già abbondantemente coperti, tipo il centravanti, l’esterno o il difensore centrale…
Gennaio 31st, 2008 alle 10:30
Anch’io come altri mi domando: ma alla Fiorentina i centrocampisti seri fanno schifo? Possibile che dobbiamo sempre e soltanto cercare gli esterni (e fino ad ora non sempre Corvinho li ha azzeccati) e dei tanganoni nel mezzo che randellano, la beccano di testa e fanno qualche goal non se ne pigliano mai? Pazienza vuole andare al Napoli? Siamo in tanti disposti ad accompagnarlo! Domenica sera contro i diavoli senza Liverani e Donadel chi cavolo ci mettiamo nel mezzo? La bella addormentata di Caravaggio (come altro lo possiamo definire in questo possiamo) Kuzmanovic e poi? Potreste sentire Eraldo Pecci se è disponibile….. A meno che entro questa sera Corvinho non faccia il colpaccio, purchè non sia una delle solite corvinate di giocatori da far affinare in barrique per 18 mesi!
Gennaio 31st, 2008 alle 10:31
la fiorentina ha cercato il gol e l’ha trovato con pippo franco poi ha detto, via, mi metto li e aspetto la lazio a vede che fa.. e kolarov, che io comprerei solo per le punizioni e darei pasqual a chi lo vuole, ha beffato tutti. sull’uno a uno e sulla possibilità di andare, attaccando e segnando, sul probabile due a uno per noi e quindi su dei probabili tempi supplementari la squadra ha fatto due conti in vista di domenica e ha detto: dai stiamo boni vai, giochicchiamo e va bene il pareggio. rocchi permettendo.
pace. con il milan occorre una fiorentina che giochi con il cuore quello che forse ultimamente le manca. forz viola
Gennaio 31st, 2008 alle 10:32
Dunque: niente allarmismo, giusto,però un pizzico di realismi non guasta. La Lazio inferiore sula carta, forse sì, sul campo non lo è stata di certo . Hanno tre punte davvero forti(Rocchi Pandev Bianchi ) veloci, incisive e sulle fasce- mi spiace contraddirti- sono migliori di noi.Il nostro gioco e le nostre realizzazioni dipendono da Mutu:ieri sera non c’era, e s’è visto cosa valiamo senza di lui.A centrocampo, quando manca Liverani, non abbiamo fonte di gioco.Eppure qualcuno voleva disfarsene.Montolivo è involuto,sembra svogliato e da un suo errore è nato il gol del pareggio.Ora assistiamo ad una sarabanda di entrate e uscite nel mercato che per fortuna finisce oggi,e francamente non è facile capire perchè abbiamo acquistato questo da Costa, il quinto/ sesto centrale difensivo ( Dainelli,Gamberini, Kroldrup,Ufo e lo stesso Potenza, Mazuch) e non qualcuno in mezzo al campo o sulle fasce, dove siamo molto carenti, visto che a quanto pare ci prepariamo a cedere anche Pazienza.Insomma,questa squadra sembra avere un equilibrio che si fonda su tre pilastri: Prandelli, Mutu e Frey. Tutti e tre devono girare al massimo altrimenti qualcosa si inceppa. E’ una squadra ” tosta” come organizzazione di gioco, ma purtroppo manca di qualità. Si dovrebbe sopperire con qualche acquisto ” mirato”,e invece a molti sfugge la ” filosofia” delle nostre operazioni.La Coppa Italia non sarà un obiettivo vitale, ma giocare una semifinale contro l’Inter ed evntualmente una finale contro la Roma non sarebbe stato male, anche perchè sono queste le esperienze vere che fanno maturare i giovani al di là della conquista o meno del trofeo.
Gennaio 31st, 2008 alle 10:35
cia david volendo fare un analisi più obbiettiva possibile della situazione fiorentina a mio parere dobbiamo convenire che questa squadra senza prandelli sarebbe una mezza squadra… mi spiego meglio, i giocatori della fiorentina eccetto Frey, Mutu, Gamberini,Liverani,Uifalusi che potrebbero giocare in qualsiasi squadra di alta classifica.. Pazzini Montolivo, di prospettiva ma ancora non molto affidabili… specialmente il sopravvalutato Montolivo…Santana, Semioli,Dainelli, Pasqual, giocatori discontinui…Il resto sono giocatori che non possono dare niente di più che un onesto impegno… cito i vari Pazienza, Donadel, Potenza, Lupatelli, Gobbi, per adesso ci metto anche Vieri e Osvaldo…Concludendo.. dico che se siamo a lottare per il quarto posto lo dobbiamo a Prandelli che con un materiale umano non all’altezza di Inter Juventus, Milan, Roma, e pari alla Lazio e all’Udinese, riusciamo a stare lassù.. Apriamo gli occhi e convinciamoci che campioni in squadra ce ne sono veramente pochi.. e ne occorrerebbero almeno altri tre … Aspettiamo comunque la maturazione di Montolivo che non sarebbe poco e preghiamo per il pronto recupero di Liverani per domenica.. altrimenti perderemo anche dal Milan… perchè dobbiamo essere sinceri, senza Liverani questa squadra non gira e non gioca…Ciao Gianfranco
Gennaio 31st, 2008 alle 10:39
il problema sta diventando prandelli.
sono il primo a lodarlo ma a volte è duro…
che senso ha chiedere rinforzi se poi vanno reg il tribuna?
balzaretti, lupoli, vdb, mazuch ed ora da costa, cacia, papa waigo.
scommetto non giocheranno neppure un minuto.
aver mandato cacia in tribuna ieri è stato uno scandalo. (vieri è fermo)
cesare, metti da parte l’orgoglio qualche volta.
Gennaio 31st, 2008 alle 10:39
Ecco che riemerge la fragilità della Fiorentina di quest’anno, quella per cui l’ambiente ha mostrato un nervosismo e un malcontento che, stando ai risultati, sembrano ingiustificati. Quella fragilità che ci fa dire che la campagna acquisti estiva è stata carente sotto il piano della qualità e della quantità, e non saranno Cacia, Da Costa e Papa Waigo a porvi rimedio. Non nascondiamocelo, in campionato le ultime tre vittorie sono figlie della determinazione, daccordo, ma anche di una fortuna a volte sfacciata. Si ha come la sensazione che la Fiorentina a volte si tenga in equilibrio su un filo e che basti poco per precipitare. Tra novembre e dicembre aveva iniziato una discesa che pareva senza freni, ieri ho rivisto quella squadra incapace di venire a capo delle situzioni. Sui giocatori, il caso più preoccupante mi pare quello di Montolivo, dal quale tutti si aspettano che prenda in mano la squadra. Qualcuno gli deve spiegare che non può pensare di scorrazzare tutta la carriera attorno a Liverani, lasciando a lui le responsabilità. O cresce o è destinato a restare un mezzo giocatore.
Gennaio 31st, 2008 alle 10:40
David hai pienamente ragione. Anche io ieri sera mi sono mangiato le mani. La Lazio è più scarsa di noi, eppure in 2 partite ci ha battuto 2 volte.
Farei notare una cosa poi: Lupatelli ci è costato la qualificazione. E’ veramente così giusto fare giocare il secondo portiere in coppa? Ha ragione che ci vuole qualcosa per motivarlo, ma i due gol all’andata (sopratutto quello da 30 metri centrale) ci costano una qualificazione evitabile.
Dopo ieri sera ( e anche dopo domenica) credo poi che la questione Fiorentina sia evidente. Noi abbiamo dei giocatori dei quali non possiamo proprio fare a meno: Frey, LIVERANI, MUTU.
Senza Liverani non giochiamo. La Fiorentina quella bella, quella che diverte, c’è solo con Fabio in campo. Ma sopratutto la Fiorentina con personalità, c’è solo quando lui è in campo.
Senza Mutu non riusciamo a sfruttare neppure le occasioni che ci arrivano. Diciamocelo: Osvaldo è bravo, ma è un ragazzino viziato che non ancora non ha imparato che la prima cosa da usare quando si gioca è la testa. Non la collega mai al resto del corpo. Ieri ha avuto 3-4 palloni da giocare semplicemente in un modo, e li ha sprecati per la trovare gloria personale. Non ha ancora imparato che si gioca di squadra. Quando lo capirà, sicuramente diventerà un bel giocatore. Il problema è: lo capirà?
Discorso Montolivo: te che ne dici? Come facciamo a recuperarlo? E’ in una crisi oramai lunghissima. Cosa ha fatto? Senza il suo fratello maggiore (come chiamo Liverani) è inguardabile. Dove ha messo gli attributi? Ieri con quella palla solo davanti a porta ha fatto vedere una pochezza imbarazzante. Non ha corso con convinzione per arrivare in porta, ha calciato tanto per calciare. Che succede? Corre un sacco, ma è veramente peggiorato. Da lui ci si aspetta qualcosa, mentre il gioco ieri provava a farlo Donadel, uno dei pochi combattenti di ieri sera!
Gennaio 31st, 2008 alle 10:42
Ragazzi non nascondiamoci dietro ad un dito, le ultime tre partite di campionato sono state caratterizzate anche dal “fattore C” per cui c’è poco da meravigliarsi se siamo usciti dalla coppa Italia.
Sono d’accordo con molti di voi che domenica sera sarà la partita della verità.
Forza ragazzi bagniamo il diavolo di acqua santa.
Buona giornata a tutti.
Gennaio 31st, 2008 alle 10:43
Non riesco proprio a nascondere la delusione per l’eliminazione ma soprattutto per il modo in cui è avvenuta. Nello sport si può perdere o vincere, ma bisogna lottare e la fiorentina di ieri proprio non lo ha fatto. Perchè ?
Abbiamo dei professionisti che si permettono di snobbare una competizione come la coppa Italia ? E chi si credono di essere. Guardate l’Inter come si comporta in ogni gara che disputa.
Ma i Della Valle perchè non si sentono mai ? nè prima nè dopo le partite.
Io abito a Roma ed ho sentito Martedì pomeriggio su Radio Radio (che tu David conosci bene…..) un’intervista a Lotito nella quale, incalzato dalle domande dei giornalisti (Focolari, Melli, etc…), il sig.Lotito ribadiva l’importanza anche della Coppa Italia, cercando di trasmettere in tal modo la giusta enfasi all’ambiente sportivo Lazio (calciatori, staff tecnico, tifosi….).
Perchè da noi l’unico che parla è Prandelli ?
E poi, con tutto il rispetto per i vari Vieri, Osvaldo, Pazienza, noi non ci possiamo permettere MUTU in panchina, Kuzmanovic in panchina, Gamberini in panchina. No
E ora, questo Da Costa quanto tempo impiegherà prima di esordire in serie A ….. ??
Quanti caz… ancora di Dainelli dovremo vedere ?
Un saluto e cerca di intervenire più spesso a Radio Radio, dai voce alla Fiorentina, sei l’unico che può farlo.
Gennaio 31st, 2008 alle 11:06
Secondo Teo la colpa dell’eliminazione è di Lupatelli. Secondo Roy il pareggio è colpa di Montolivo. A prescindere che l’unico che ha giocato sul serio è Donadel, l’ho già detto e mi fa piacere ripeterlo, perchè non riuscite a dire che la responsabilità è tutta di Frey. Può capitare o no che sbagli anche lui? Può capitare, e se capita è giusto criticarlo. O si offende e trova il pretesto per andare al Milan?
Gennaio 31st, 2008 alle 11:15
un commento positivo….no eh???
Io ieri ero allo stadio, e non sono rimasto certo contento della squadra, ma tra qui e dire che ora per l’ennesima volta dopo una sconfitta siano tutti da buttare ce ne corre..Via ragazzi… quando è che smetteremo di farci del male da soli…??S’è perso una partita, e c’è già chi dice che domenica si perde, si fa una figura di m…a…
Tutti siamo allenatori, tutti si vorrebbe che quello giocasse, che l’altro andasse in tribuna, ecc…Tutti hanno il diritto di dire la sua in questo paese “semi libero”,ma non si può sempre sentir dire le stesse cose dopo che si perde una partita..Basta!!!
Vi do un consiglio Cambiate mentalità e venite allo stadio…!!!
Gennaio 31st, 2008 alle 11:24
Ciao David,
mi dispiace ma questa volta non sono d’accordo con te…Non ci possiamo permettere 3 competizioni,non c’è niente da fare…
Andare avanti fino alla finale comportava il dover giocare altre 4 partite che sommate a quelle di coppa praticamente comportava il dover giocare veramente ogni 3 giorni fino a giugno!
(Sempre considerando di arrivare il finale anche in UEFA?!?!)
Senza considerare eventuali infortuni!!!
Lascia stare, concentriamoci sul campionato vai, visto che comunque il Milan sbaglierà
praticamente pochissime partite!
Grazie mille e forza Viola!!
Simone
Gennaio 31st, 2008 alle 11:26
il fatto è semplice nella rosa della Fiorentina ci sono Frey, Ufo, Pasqual, Gamberini, Liverani, Donadel, Mutu, Montolivo, Jorghenzen, Kusmanovic e Pazzini che sono giocatori di ottimo livello per il resto ci sono solo incertezze dubbi scommesse quindi pensare di puntare a 3 competizioni e pensare di arrivare parecchio in là in tutte e tre con la rosa di titolari corta era a mio avviso una cosa impensabile …
Serve un centrocampista di fisico un regista da alternare a Liverani un ala destra che salti l’uomo (Santana è bravissimo ma deve dare continuità e visto che ha iniziato a giocare da non molto non sono in grado di giudicarlo) e dulcis in fondo un centravanti di peso alla Vieri ma + giovane
Gennaio 31st, 2008 alle 11:30
Io credo che la Fiorentina senza Mutu e Liverani e con un Frey non al massimo sia quella di ieri nè più nè meno.
è inutile scandalizzarsi delle ca**ate di Dainelli, sono almeno tre anni che ne fa regolarmente una a partita, oppure lamentarsi ieri dell’inconcludenza di Osvaldo Montolivo Semioli, dato che è dall’inizio dell’anno non hanno imbroccato due partite di fila.
Dei vari Gobbi Pazienza ecc non c’è neanche da criticare, s’impegnano tanto ma più di un 5 in pagella non possono fare.
Quindi non resta che sperare che Prandelli s’inventi qualcosa, con l’aiuto di Mutu e Frey, per domenica…
inutile sperare in presunti acquisti di pseudo fenomeni, e smettiamola di chiamarli corvinate perchè mi viene il voltastomaco, entro le 19.
Prandelli tieni duro e regalaci l’ennesimo miracolo!
Gennaio 31st, 2008 alle 11:31
X Fabrizio Agostini.
Hai una bella pretesa, tu, che di colpo vorresti sopprimere la critica del giorno dopo.E i giornali, i processi,le Tv,l’indotto, tutti i soldi che i giocatori prendono non vengono generati forse dalle critiche- positive o negative- del giorno dopo, anzi della stteimana dopo? Se non si potesse parlarne liberamenbte, se non si potesse dire o scrivere tizio è un fuoriclasse ma caio è una pippa, tutto il sistema non esisterebbe,e si giocherreb in campetti di periferia alla viva il parroco ( o viva il muezzin o viva il rabbino a seconda).
Gennaio 31st, 2008 alle 11:34
A chi dice ” Non facciamoci male da soli”
Stiano pure tranquilli, perchè il male ce lo fanno gli altri, anzi ci fanno neri.
Inoltre, diciamo pure che non andare in semifinale è anche un grosso danno economico.
Gennaio 31st, 2008 alle 11:45
Abbiamo perso è vero ma dovremmo aggiungere anche…bene !! Nelle due partite la Lazio, che è inferiore a noi, è stata tatticamente migliore…tutto qui. Gli errori ci stanno ed è ingiusto incolpare prima Lupatelli e poi Frey. Il problema è che la Fiorentina da diverse partite non riesce più ad esprimere il proprio gioco e le vittorie che abbiamo conseguito, una volta tanto, sono da attribuire a quella fortuna che non sempre ci ha assistito. Attualmente ci sono dei giocatori che non soltanto sono inguardabili ma pure dannosi (Pazienza, Montolivo, Osvaldo su tutti)perchè commettono degli errori facilitando le ripartenze degli avversari. E’ evidente che senza Mutu e Liverani la nostra squadra vale tranquillamente la Lazio e quindi la differenza tra il vincere e il predere è determinata solo dalle motivazioni che ieri sera hanno giustamente premiato la Lazio. E’ evidente che le scelte di Prandelli sono state condizionate dalla prossima partita con il Milan e quindi risulta evidente come il passaggio del turno di Coppa Italia fosse meno fondamentale del 4° posto in Campionato e la Coppa UEFA. L’unica cosa che non capisco di Prandelli è come faccia a ritenere Pazienza un giocatore importantissimo (parole sue). Per il resto speriamo bene perchè dal momento che tutti i siti web parlano con trepidazione di un eventuale ritorno a Firenze di Comotto come se fosse Djalma Santos….c’è poco da stare allegri. Saluti
Gennaio 31st, 2008 alle 11:51
Caro Guetta, nella risposta data a Piero lei asserisce che Prandelli era tirato ed assolutamente scocciato dell’eliminazione. Niente di più vero…ma è altrettanto vero che se la Fiorentina (società) ci teneva così tanto al passaggio del turno aveva soltanto l’obbligo di mettere in campo la migliore formazione possibile..tenuto conto che all’andata avevamo perso. Credo che questo non sia avvenuto e sono propenso a credere che un tale atteggiamento sia stato più politico che reale. La Lazio infatti ha mandato in campo la migliore formazione possibile tenuto conto degli infortunati e squalificati. In sintesi, non credo che in Fiorentina siano a piangere perchè siamo stati eliminati..tutt’altro !!!!
Gennaio 31st, 2008 alle 11:55
Da un analisi più attenta ma poi neanche tanto, venivamo da un periodo in cui avevamo raccolto molto di più di quello che avevamo seminato e se manca Mutu il resto è ben poca cosa…questa politica dei giovani(e sconosciuti) mica la capisco poi tanto!!!
siamo sicuri che quando cresceranno e si dimostreranno eventualmente davvero forti avranno il cuore così tenero da rimanere da noi e rinunciare al quadruplo di stipendio che gli potrà offrire l’inter di turno?????
Mi sbaglierò ma a me vien da pensare che questi Della Valle facciano investimenti pro-loro e poco pro-viola….chi vuo capire capisca!
Gennaio 31st, 2008 alle 12:06
Quello che si e’ visto ieri in campo mi preoccupa un po’ in vista della gara col
Milan. Vorrei sperare che si siano voluti mimetizzare, perche’ se cosi’ non fosse domenica ci attende una dura punizione. Questa squadra pero’ ci ha abituati a ritrovare forza dalle avversita’ e speriamo che anche questa volta riesca nell’ impresa. L’ unica certezza che ho in questo momento e’ che domenica il 12esimo ci sara’ e si fara’ sentire. Speriamo che gli altri 11 siano in condizione di assecondarlo.
Gennaio 31st, 2008 alle 12:25
Le scelte di Prandelli di ieri a livello di formazione rimangono per me un mistero, ma trattandosi appunto di scelte …. lui che è il mister saprà quello che fa, anche se sinceramente ieri nel valzer del turn over non poteva dare spazio ad esempio a CACIA anzichè far giocare 90 miuti a VIERI ?
In queste situazioni non riesco proprio a capire Prandelli, ovvero perchè aspetta sempre così tanto ad inserire i nuovi giocatori (vedi Kuzmanovic preso a gennaio 2007 e mai usato fino ad inizio campionato). Non vorrei che questo fosse un limite di Prandelli (per non dire un difetto o una mancanza di coraggio…per dirla tutta), poichè se così fosse male si sposa il progetto “giovani” di Corvino/Della Valle & C., o mi sbaglio ?
Non concordo con chi dice che non si può competere su tre fronti, specie se si viene eliminati dalla Lazio mica dall’Inter…..
P.S: quanto mi rode aver perso due partite con la lazietta, io abito a Roma e proprio non mi va giu’…..
Gennaio 31st, 2008 alle 12:34
Altroché se fa male… ma sono d’accordo con te che i catastrofismi non servono e per vedere nella giusta ottica anche la sciatta partita di ieri si deve aspettare domenica.
E, siccome il neoacquisto Kulovic è mobile qual piuma al vento e concede le sue grazie a chi gli capita… e lo stesso accade per arbitri e rigori… eviterei di cospargermi il capo di cenere se tutti e due, questa volta, ci sono venuti meno. Domenica però bisogna ripartire, niente se e niente ma.
Batman, ce lo vedi il buon David nei panni di officiante? Va bene che nella vita non si sa mai a cosa si può essere chiamati, ma insomma, il troppo stroppia!
E Lorenzo Maltese mi ha messo i pensieri… dalle mie analisi tassonomiche mi ero convinta che il frutto della nostra passione potesse essere un bel leopardo nebuloso… lui invece insinua, insinua e mi fa sentire contro natura! (in fondo i gatti… i pipistrelli se li pappano!…)
Intervieni, te ne prego!
Buona giornata a tutti.
Gennaio 31st, 2008 alle 12:36
Concentriamoci sul milan che sono già in paranoia da una settimana!!!!
Non voglio dire che sia uno scontro decisivo per la champions però quasi!
La mia speranza è che gli arbitri non decidano la partita come è successo ultimamente ma che la decidano i giocatori con le loro prodezze.
Gennaio 31st, 2008 alle 12:57
Sono molto deluso,non credodevo di uscire dalla coppa,tantomeno in questo modo.
C’è da dire però che questa squadra ha un bisogno immenso di Liverani,sui gol,la difesa ha dormito,compreso Frey,che è stato poco reattivo (strano per lui).
Sono contento che abbia fatto gol Semioli (su grande assist di Vieri).
Osvaldo in effetti sta diventando un problema,apparte l’esordio infatti,non ha più combinato nulla.
Vieri è calato nel secondo tempo,ma nel primo aveva giocato abbastanza bene.
Comunque adesso c’è da pensare al Milan.
Gennaio 31st, 2008 alle 13:01
Prandelli scocciato? Aveva a far giocare i migliori. Se su 180 minuti Mutu ne gioca solo 45 non mi si venga a dire che si voleva passare il turno. Sono discorsi, buoni a convincere qualche giornalista (vero Davide?)e qualche tifoso ma niente più. E poi il mercato. Pazienza, Grella, Comotto, Papa Waigo, ma di cosa stiamo parlando…
Ma vi rendete conto che domenica, nella gara più importante della stagione si potrebbe giocare con Kuzmanovic, Montolivo e Gobbi(Jorgensen) a centrocampo? E si vorrebbe battere il Milan? Mi sembra complicato
Gennaio 31st, 2008 alle 13:12
Ciao david, hai ragione scoccia uscire ma infondo sembrava una cosa quasi voluta, perchè tranne i primi 20 minuti il resto della gara è stato assurdo, passaggi anche facilissimi sbagliati, stop banali sbagliati e gara affrontata come amichevole estiva, bo per me qualcuno voleva quasi uscire a tavolino, cmq forse meglio cosi, almeno ci siamo risparmiati 2 partite con l’inter che tanto sarebbero state quasi inutili visto che anche ieri con le seconde linee ha schiantato una juventus in formazione top!! Certo dispiace vedere la juve che gioca alla morte con l’inter per passare il turno e noi trotterellare per il campo.
Osvaldo sinceramente dopo livorno ha fatto pochissimo gioca piu’ per la giocata che per la squadra ieri dopo 30 minuti e’ scomparso, montolivo via certe volte fa montare anche il nervoso sembra margheritoni!! cavolo ma un po di cattiveria e grinta quando gioca ci vuole!!!
Per domenica ci vorra grinta grinta grinta e ancora grinta perchè siamo sinceri la fiorentina dopo la sosta non ha mai giocato bene, e nelle ultime gare se non era per dei favori arbitrali avevamo subito molti stop, vedi le partite con torino e empoli su tutte, il milan invece gioca molto bene ultimamente, io firmerei per un pareggio
Gennaio 31st, 2008 alle 13:24
Buongiorno David,
….il primo obiettivo se n’è andato….
ieri sera per motivi di lavoro non ero allo stadio, ma ho ascoltato l’incontro per radio e non mi è piaciuto…(l’incontro s’intende).
Come sempre succede, nelle partite decisive i giocatori “veri” fanno la differenza e raggiungono la meta…leggi Roma, Inter e Milan (contro la Reggina)..
In tempi non sospetti il direttore della Fiorentina, convocò la stampa per bacchettare tutti, forte del fatto che la squadra era ancora in corsa per tutti e tre le competizioni.
Ma i nodi vengono al pettine..e ieri sera la squadra si è sciolta come neve al sole.
Sarebbe indice di onestà professionale adesso, che il direttore Corvino, convocasse nuovamente tutti…e ci mettesse la faccia, prendendosi le proprie responsabilità spiegando come mai molti dei giocatori da lui scelti, non hanno fatto la differenza.
Lo chiami Te o mi passi il numero?
Se hai voglia gradirei leggere una tua risposta.
Ma nel frattempo….
….il primo obiettivo se n’è andato….
Gennaio 31st, 2008 alle 13:43
A me, ti dico la verità, scoccia relativamente poco. Vincere la Coppa Italia, comporta la partecipazione ad un’ amichevole estiva d’ elite (la Supercoppa italiana) e ad una competizione come la Coppa Uefa (che stiamo giocando), la quale una volta era un premio per quelle squadre che non vincevano lo scudetto ma arrivavano in vetta, mentre oggi sembra più un “contentino” per chi non gioca la Champions (con relative, piccole soddisfazioni). Tra l’ altro riqualificarsi alla Uefa è l’ obiettivo minimo che la Fiore ha nel campionato in corso, per cui perchè inseguire un traguardo che sulla carta dovremmo avere già in tasca, spendendo energie che potrebbero fare la differenza nella corsa a quel Preliminare che più di chiunque ci meriteremmo di giocare? A chi piacerebbe vincere la Coppa Italia e rigiocare in Uefa l’ anno prossimo perchè arrivati quinti in campionato? Magari a un punto dalla Juve…
Ti dirò: a me scoccia che la Juve non abbia passato il turno (la giochino loro la Uefa l’ anno prossimo), e che la Reggina non abbia fermato il Milan.
Perchè fino all’ ultima giornata sarà grande battaglia per andare in Champions.
La nostra eliminazione è stata per me l’ unica nota lieta di questo mercoledì di pallone.
Gennaio 31st, 2008 alle 13:43
Ciao David,
purtroppo è andata così, speriamo di far bene col Milan: un pareggio potrebbe essere ottimo, lo manterremmo a buona distanza. Io vivo lontano da Firenze, ma dalla tv, da quando purtroppo gli è successa la tragedia personale sembra più nervoso, meno sereno. A voi che lavorate vicino sembra solo una sensazione mia o no?
Certo ieri la formazione sull’ 1-1, a quaranta minuti dalla fine è sembrata quanto meno “strana”.
Saluti!.. e Forza Viola!
Gennaio 31st, 2008 alle 14:10
caro guetta hai ragione fa male uscire cosi’ dalla coppa italia, ma questa squadra è stata costruita male e il mercato estivo è stato una delusione, corvino ci ha portato mezzi giocatori e con i mezzi giocatori non si può vincere, per vincere bisogna spendere, anche i giornalisti hanno tante colpe perchè a della valle e corvino tutto è permesso, questo non vuol dire fare il bene della fiorentina, anzi ora spero che frey apra gli occhi lo dico per lui perchè se vuole vincere deve cambiare squadra, qui con corvino e della valle non vinceremo mai, comunque tanto ci sono gli ottimisti e lecchini e questo piace alla società continuate cosi se non volete vincere e vi basta vincere nel terzo tempo. ciao da luca
Gennaio 31st, 2008 alle 14:10
E’ la prima volta che sento criticare il Mister da molti tifosi. La critica più giusta per me è quella di aver tenuto Vieri in campo per i 90 minuti e non far giocare per esempio Cacia.
Gennaio 31st, 2008 alle 14:14
A me dispiace sia essere usciti che aver perso dalla Lazio, squadra per la quale non ho alcuna simpatia, anzi. Però non mi trovo d’accordo con quelli che si rammaricano per essere stati eliminati da una “squadretta di seconda categoria”: in fondo non si tratta di una squadra così diversa da quella che lo scorso anno si qualificò in C.L. (seppur a nostro danno). Hanno giocatori come Behrami, Ledesma, Mauri, Rocchi, Pandev, ora anche Bianchi, lo stesso Kolarov, che a molti, noi compresi, farebbe piacere acquistare e che dunque non mi pare possano ritenersi così scarsi (forse il Comotto a cui stiamo mirando in questi giorni è migliore ???). Secondo me è una squadra contro cui, anche se ovviamente dispiace, la sconfitta ci può stare visto che, in tutta onestà, fatta eccezione di Mutu (che non ha giocato in entrambe le partite) e Frey, non mi pare che i nostri giocatori siano di rango così superiore a quelli laziali.
Comunque, a parte l’inevitabile delusione per l’eliminazione, occorre fare punto e capo e guardare avanti alla prossima sfida con il Milan, in cui sono certo che Prandelli saprà mettere in campo una squadra capace di far soffrire i rossoneri, soprattutto se potrà giocare Liverani che quest’anno per me è insostituibile.
Gennaio 31st, 2008 alle 14:22
Per chi era allo stadio, brucia il fatto di non aver visto lo sforzo di chiudere la partita, e soprattutto la mancanza di spinta dopo il pareggio laziale…
Però possono capitare serate del genere…
Siamo forti, e dobbiamo dimostrarlo contro il Milan….
FORZA VIOLA
Gennaio 31st, 2008 alle 14:37
CERTO….NIENTE ALLARMISMI MA DOMENICA SI GIOCA IN CASA E CONTRO UNA DIRETTA AVVERSARIA….NON SI DOVREBBE PERDERE…MA E’ ANCHE DIFFICILE VINCERE.
CI VUOLE PAZIENZA (NON IL GIOCATORE…) CON LA FIORENTINA ORA; SE VERAMENTE C’E’ UN PROGETTO CHE SI STA COSTRUENDO, NON CREDO CHE ORA SI DEBBA PRETENDERE DI RAGGIUNGERE QUEGLI OBBIETTIVI CHE FANNO PARTE DEL PROGETTO.
SI DOVRA’ ASPETTARE CON CALMA DI AVERE UNA ROSA DI GIOCATORI COMPETITIVI CONTRO LE GRANDI.
SI DOVRA’ ASPETTARE CON CALMA DI RAGGIUNGERE TITOLI E COPPE VARIE.
SI DOVRA’ ASPETTARE CON CALMA DI CUCIRE SULLA MAGLIA UN’ALTRO SCUDETTO.
MA QUANTO SI DOVRA ASPETTARE?
SPERO POCO…E MENO POSSIBILE.
COMUNQUE FORZA VIOLA PER SEMPRE.
Gennaio 31st, 2008 alle 14:52
Eccomi subito in tua difesa CatWoman:
Lascialo insinuare quel povero naufrago disperato, la sua è solo invidia.
Del resto siamo gli unici supereroi (e non) del post che ci siamo uniti in questa virtual-relazione; cosa aggiungere se non un semplice fotogramma dove il simpatico Lorenzo Maltese rosica d’invidia perché l’unico con cui si può unire in una relazione è “braccio di ferro”.
Su David ti appoggio in pieno il troppo stroppia, vorrà dire che la nostra sarà una virtual-DICO.
Infine credevo che il frutto della nostra passione potesse esser invece una bella pantera visti i nostri costumi tendenziosi al nero, ma il problema è un’altro: il fatto che i gatti mangiano i topi!
Mica sarà un messaggio subliminale per mollarmi?
Ciao bellissima…..
P.S.:
Scusa David se a volte usiamo il tuo blog, per tornare un’attimo bambini, grazie della Pazienza(anche se se ne è andata a Napoli ahahahaha!)
P.S 2.:
Che Battuta orribile!
Gennaio 31st, 2008 alle 15:43
Per quello che riguarda la partita di ieri, io ritengo che il problema vero sia stato sostanzialmente psicologico: sono andati in gol in bellezza e con facilità; hanno creduto di poter amministrare la partita con troppissima sufficienza, non hanno tenuto conto della
cattiveria agonistica degli avversari e sono stati giustamente bastonati.
La fiorentina può fare belle cose solo giocando concentratissima, rispettando schemi, atteggiamenti e avversari.
Non abbiamo una squadra che può vincere solo perché è brava in assoluto ma che può vincere solo applicandosi e seguendo puntigliosamente schemi e atteggiamenti.
Domenica sarà una battaglia, potremo anche perdere ma vedrai che nessuno si rilasserà o qualcuno (me compreso) gli taglierà gli zibidei.
Gennaio 31st, 2008 alle 15:47
Condivido il fatto che la Coppa Italia non ha molto “appeal”, ma a me ha fatto molto incavolare il modo con il quale ci siamo fatti del male da soli sia a Roma che ieri sera.
La squadra era inguardabile e, una volta subita la rete del pareggio, non siamo stati capaci di organizzare una reazone decente: mi chiedo se Cacia sarebbe stato da preferire a Vieri che ha fatto la figura della bella statuina
Gennaio 31st, 2008 alle 15:54
Forse sarebbe il caso di sottolineare come i tifosi(una parte della Fiesole) hanno perso l’opportunità di stare zitti. Magari sono i soliti che si arrabbiano quando partono i cori contro Mutu…( oforse andrebbe venduto perchè romeno?!)
Mah.. Fra un po’ ci proporranno il gemellaggio con i laziali?!
Forza viola !
Fuori il razzismo e la politica dallo stadio!
Gennaio 31st, 2008 alle 16:47
Oggi B. e CW c’hanno le ruzze! Ce la mettono tutta per tirarci su di morale. David, propongo per loro una menzione speciale…
si continua a vedere tutto grigio…non oso neanche pensare a domenica. Abbracci sempre viola, naturalmente.
Gennaio 31st, 2008 alle 16:56
Dunque, a quanto pare, abbiamo ceduto anche Pazienza,dopo Vanderboore, Balzaretti e Lupoli.in compenso abbiamo preso il sesto centrale difensivo, con la promessa ( o la minaccia?) che a giugno prossimo arriverà l’ottavo, Barzagli.Abbiamo ceduto quasi tutti quelli comprati nel giugno scorso, si vede che la filosofia di Corvino è far circolare il contante ( e i giocatori). Però mi sfuggono le logiche: c’è qulche operazione funzionale al progetto? Ora ti chiedo, mio caro David, se volessi schierare al subbuteo la squadra che ha in mente Corvino, tu come mi suggeriresti di disporre gli omini?
Gennaio 31st, 2008 alle 17:08
Certo niente allarmismi , ma se permettete sono molto preoccupato per domenica. Liverani non ci sarà, Ujfalusi è in forse e Dainelli è uscito acciaccato ieri. Le prospettive non sono rosee, e se penso a Kakà Pato Seedorf mi viene un accidente.
Comunque speriamo in uno scatto d’orgoglio della Fiorentina.
.
Gennaio 31st, 2008 alle 17:11
Ho letto ora che la campagna acquisti invernale è chiusa. Io francamente la strategia di Corvino dall’estate ad oggi non l’ho capita per niente; l’unica cosa che spero con il cuore e che mi rassicurerebbe è che il Messia del calciomercato abbia seguito sempre le direttive di Prandelli. Non vorrei venire a sapere che l’Unto ha fatto tutto di testa sua rifilando a Prandelli le proprie scelte a fenomeno perché mi farebbe girare notevolmente i c…ni !!!!!!!!
Gennaio 31st, 2008 alle 17:18
Mercato chuso, non siamo capaci neppure di prendere Di Matteo e Comotto. Possibile non appena su un giocatore si crei un minimo di concorrenza la Fiorentina se la batta a gambe levate? Possibile da un anno a questa parte ci sia una capacità di fare mercato così ridotta? Cosa è successo a questa società? Ah, dimenticavo: il mercato in uscita era chiuso già dalla settimana scorsa, invece oggi se ne va Pazienza. Scusate il gioco di parole, pazienza, ma almeno un Grella (no, dico Grella eh, mica Diarra) per sostituirlo si poteva prenderlo. Perché a centrocampo non mi pare ci sia tutta questa abbondanza: domenica, per dire, siamo contati lì in mezzo. Auguri.
Gennaio 31st, 2008 alle 17:27
Ciao David…
Ti volevo chiedere una cosa…
Ho letto sul sito http://www.fiorentina.it una notizia in cui spiega che a Giugno con ogni probabilità arriverà Barzagli dal Palermo…
Secondo te è voce fondata oppure no???
Ti prego rispondi…
Ciao da Emiliano
Gennaio 31st, 2008 alle 17:28
O Guetta ma che un dici nulla sulla campagna acqusti? S’è dato via Pazienza (prandelli aveva chiesto il sostituto… a centrocampo siamo contati), via Balzaretti, via mezzo Maggio, via Vandenborre, via Lupoli; in arivo Da Costa (centrale difensivo che non serviva) e altri due giovani…A fare bene i conti si è rifatto un’altro tesoretto di 8-7 milioni di euri… Insieme a quello precedente siamo ad un trentino ma che ti sembra giusto? Per me voule dire 5° posto!
Gennaio 31st, 2008 alle 17:53
Io mi sono fatto un’idea. Ai giocatori, della Coppa Italia, fregava poco, ma poco poco! Già è un macigno sulle spalle avere la Coppa Uefa… ma almeno dà visibilità, e gratifica. La Coppa Italia deve essere loro sembrata come ad un bambimo una serie aggiuntiva di iniezioni. Hai voglia a dirgli che servono e fanno bene!
Gennaio 31st, 2008 alle 18:06
Sto assistendo in queste ultime ore ai saldi di fine Inverno dell’ACF Fiorentina S.P.A….Accorgendomi che si vende, si vende, si vende, si presta, si vende ma si compra solo Da Costa…Di pari passo assisto alla straordinaria “elargizione” del signor Della Valle, il quale ha regalato 1300 euro annui ai suoi dipendenti, netti…A questo punto mi sorge una domanda, che forse abbia venduto tutti questi giocatori per riuscire a pagarsi questa campagna pubblicitaria a favore della propria immagine?! Perchè io non ho mai conosciuto nessuno che regala, specialmente se imprenditore….Ora capisco tante cose……
SCHERZO DIEGUITO!!! tI SI ‘OLE BENE….GNAMO…
Gennaio 31st, 2008 alle 18:20
Grande David per l’aquisto di Di Marzio ottimo e autorevole commentatore!!
Gennaio 31st, 2008 alle 18:27
a quel paese il solone di corvino….
bella campagna acquisti
Gennaio 31st, 2008 alle 18:35
Accetto scommesse per me il prossimo ad andare via è lo stesso Corvino: si è fatto fuori quasi tutti i suoi acquisti di giovani promettenti vedi Lupoli e VDB e dei rincalzi dello scorso calcio mercato per rientrare dagli investimenti dubbi e non ha preso praticamente nessuno.
E’ chiaro che i Della Valle non voglion tirar fuori un becco di un quattrino.
Io dico solo una cosa se nel calcio non ci mette il cuore ed il quattrino non si va da nessuna parte.
Gennaio 31st, 2008 alle 18:44
Ieri sera seguivo la partita in tv,ho notato che nel secondo tempo dopo un fallo di mudingay su donadel credo…dalla fiesole piovono una pioggia di ululati,ma dove è finita la civile Firenze che tutti decantavano? Guardate prima in casa vostra poi criticate gli altri!! Cmq parlando di calcio giocato credo che domenica in caso di vittoria con il Milan sarebbe consacrata la posizione di champions in caso contrario tipo, vittoria rossonera ,magari con un paio di goal di pato,la rincorsa del Milan al quarto posto si manifesterà in 3 o 4 domeniche…Poi il prossimo anno gente come Frey e Mutu unici fuoriclasse nella vs rosa partiranno al 100%.
Ultima annotazione ma Montolivo? Un anima in pena in mezzo al campo e pensare, che alcuni di voi lo avevano paragonato ad Aquilani,come dice sempre un mio amico “E vu’ siete da zero a zero e un c’è nulla da fare…BONA CIONI”
Gennaio 31st, 2008 alle 18:57
Io vorrei capire chi possiamo mettere in difesa….se Ufo e’ infortunato, Dainelli non sta bene, Liverani (che non e’ un difensore) ma non sta bene neanche lui, Kroldrup mi sembra in calo, forse sarebbe il caso di mettere Mazuch, visto che si e’ comportato bene fino adesso. Non voglio affrontare la partita di domenica con tutte le ansie di cali fisici vari e giocatori infortunati. Spero solo che Prandelli abbia la soluzione giusta e che poi non dica: il Milan e’ superiore a noi e noi non giocavamo per il quarto posto. Sarebbe avvilente….
Gennaio 31st, 2008 alle 18:59
oh brodiiiiiiii tanto il progetto ce l’abbiamo Noi, mica gli altri, ci fa una s… a noi Pato Kaka e Ronaldo.
Gennaio 31st, 2008 alle 19:49
Sono veramente contento e finalmente posso stare sereno dopo aver ascoltato a Radio Blu un paio di giornalisti come Matteini e Matteo Marani. Il primo ci ha informato che la Fiorentina ha chiuso il mercato con un attivo di bilancio (EVVIVA!!), il secondo mi ha fatto esultare quando ha detto che le operazioni della Fiorentina sono state giuste, fatte bene e degne di un volpone come Corvino. (qualcuno in studio ha detto “onore al merito”)
Dopo queste esultanze, vado a festeggiare e a brindare alla continuità del famoso progetto e già che ci sono brindo pure al 4° posto in classifica, tanto, se anche non si raggiunge, l’imporante è chiudere in attivo di bilancio.
Caro David, con tutti questi attivi, credo che te le radiocronache andrai a farle per torneo delle banche.
Gennaio 31st, 2008 alle 19:53
Perplessa datti ai pattini a rotelle!!
Gennaio 31st, 2008 alle 21:59
Scoccia e molto l’eliminazione dalla Coppa Italia…ci speravo parecchio, non fosse altro che la finale si giocherà proprio qua a Roma. E la Lazio aveva pure i giocatori contati, ha comprato Radu e lo ha buttato in campo appena sceso dall’aereo! Speriamo che con il Milan sia diverso, se no ci scordiamo anche il quarto posto!
Febbraio 1st, 2008 alle 19:11
Per Cecco. Te con quel nome mi fai venire in mente un altro cecco….CECCO GRULLO! Poerino….
Febbraio 3rd, 2008 alle 10:04
Meglio essere grulli che perplessi.