Le scuse di Stefano
Inserito da admin il 10 Mag 2016 5:28 pm. Categoria: Fiorentina.
Ecco quello che ha scritto Stefano Prizio
Ieri, un mio post su facebook ha offeso alcuni lettori, mi scuso quindi del mio commento inappropriato.
Credo che nessuno abbia il diritto di distribuire patenti di tifo viola nè tantomeno di intelligenza.
Stefano Prizio
SCUSATE, MA VOI CREDETE CHE UNO COME STEFANO SI FACCIA IMPORRE QUALCOSA?
PENSATE CHE UNA PERSONA COME LUI, CON QUELLO CHE HA PASSATO E CHE HA VISSUTO PROFESSIONALMENTE, RINUNCI AL SUO PENSIERO PER DIFENDERE UNA COLLABORAZIONE RADIOFONICA?
E, PER QUELLO CHE MI RIGUARDA: SIETE CONVINTI CHE COSTRINGA QUALCUNO A FARE QUALCOSA CHE VADA CONTRO LA PROPRIA LIBERTA’?
CHI PENSA MALE VIVE MALE…
Maggio 10th, 2016 alle 17:37
Sembrano le scuse tardive dei giocatori, scritte da un addetto stampa che misura bene i termini.
Sembra Clinton quando definì “inappropriato” il succhione della Lewinsky pur di salvare il seggiolone più prestigioso del mondo nonché la moglie, attuale aspirante (anche lei ….) presidentessa.
Il commento non era inappropriato, caro Prizio, era delirante.
Riponiti.
Maggio 10th, 2016 alle 17:43
Come si dice…
levate di bocca, anzi di penna, anzi di tastiera…
Vdz
Maggio 10th, 2016 alle 17:46
Si perché questo post dovrebbe farci credere che è sincero ? Considerando la denuncia con i della valle di qualche tempo fa ? Da via su .
Maggio 10th, 2016 alle 17:48
Bisogna pensare 200 volte prima di scrivere
Io non ho Facebook perché non mi interessa
Ma ho letto quasi tutte le email del post precedente
Erano in tanti arrabbiati
Forza Viola sempre
Maggio 10th, 2016 alle 17:53
Esticazzi che sforzo………….
Maggio 10th, 2016 alle 17:58
O bravo Prizio. Che ci voleva tanto? Fai il giornalista e le bischerate da tifosi lasciale a noi.
Maggio 10th, 2016 alle 18:04
paura eh!….
Maggio 10th, 2016 alle 18:05
Prizio accetto la tue scuse in quanto non avendo mai offeso i Della Valle, riconoscendo che sotto la loro proprietà la Fiorentina ha trovato una sua collocazione costante nella parte sinistra della classifica piuttosto in alto, disputando l’Europa League, rientravo nei tuoi criteri nella categoria dei “leccavalliani”. La mia posizione è certamente non condivisibile da chi la pensa diversamente da me e controbatte con argomenti validi e ormai noti. Ognuno ha le proprie idee che vanno rispettate. Buon proseguimento di carriera.
Maggio 10th, 2016 alle 18:11
Finiamola qua, ma scuse imposte che senso hanno!!!!
Maggio 10th, 2016 alle 18:15
Qui c’è gente che fa quello che ha fatto Prizio col suo post….
Lo fanno quotidianamente, ma adesso fanno la morale….
Che tristezza!!!!
Forza viola!!!!
Maggio 10th, 2016 alle 18:17
Indispensabile ed esaustivo, per me è chiusa così.
Grazie anche a zio David (che ti tocca a fare!).
Le parole sono importanti, “lombrosario” detto in quel contesto, era termine vergognoso.
Azzeriamo e ripartiamo.
Maggio 10th, 2016 alle 18:18
Sono andato lungo, ho chiesto scusa, ma vedo che a qualcuno non basta, che posso farci? Io in quel post ho esagerato, ma credo esageri anche qualcun altro… saluti e grazie per l’attenzione
Maggio 10th, 2016 alle 18:31
Lasciate in pace Prizio. Tante volte gli abbiamo dato ragione, perché si condivideva quello che commentava. Ora ha sbagliato nell’esprimere un suo pensiero con “la pancia”, ma sono certo che la personalità di cui è dotato, non l’avrebbe permesso di chiedere scusa senza che lui ne fosse convinto. Inoltre solo gli sciocchi non riconoscono i propri errori.
Maggio 10th, 2016 alle 18:32
Le scuse, personalmente, le accetto.
Ma le conseguenze si vedranno, e si leggeranno, per mesi.
Maggio 10th, 2016 alle 18:33
Je suis lobotomizzato
Je suis imbecillé
Je suis rincoglio
Per cui le scuse del priziosapiens non le capisco proprio. Che le fai a fare se non ci credi? Hai davvero paura che il buon Guetta ti cacci a fronte della schiera di lobotomizzati (che tanto pochi non devono essere). Adios.
Maggio 10th, 2016 alle 18:34
A me fa piacere che il Prizio abbia chiesto scusa.
E metterei un punto sulla questione.
O una pietra, se preferite.
Ragazzi, l’ideale sarebbe avere la macchina del tempo e tornare a un attimo prima di dare le bischerate.
Se esistesse, probabilmente la fonderei a forza di usarla.
Siccome non c’è, la seconda miglior cosa che si possa fare è riconoscere gli errori, chiedere scusa e cercare di non ripeterli.
Quest’ultima cosa è la più importante e difficile.
Bisogna andare a cercare dentro le motivazioni reali, profonde che ti hanno portato a fare la cazzata.
Se tutti quanti ci si dà una calmata, probabilmente si starà un po’ meglio tutti.
Maggio 10th, 2016 alle 18:39
Come siamo superficiali noi esseri umani. Basta battere la lingua per rimangiare ciò che si è battuto sulla tastiera. Quello che ci si chiede è chi cambia la forma mentis.
Maggio 10th, 2016 alle 18:40
come vedi anche le scuse non bastano. questi vogliono addirittura l’autoflagellazione… fai più bella figura a ritirare le scuse, dammi retta
Maggio 10th, 2016 alle 19:01
rivolto a chi mi dice paura… non so chi tu sia, però caro amico, con tutto quel che m’è accaduto che io possa aver paura di una vicenda come questa, beh….debbo tuttaviaammettere che non ho più il fisico per affrontare certe situazioni e quindi abbozzo, è una questione di energie, ho imparato che le energie vanno impiegate per cose che valgano la pena, è un DOVERE verso me stesso e chi mi vuole bene e dipende da me, saluti
Maggio 10th, 2016 alle 19:04
altra figura di mer@a se mai poteva essere possibile.
guarda preferivo il post in cui mendicava comprensione dicendo che era malato e che il calcio lo aveva rovinato a questo che chiede perdono con una stitichezza mai vista.
da internauta gli consiglio di assentarsi per un anno o due, solo il silenzio può giovargli. a lui e anche a chi gli ha consigliato/imposto la letterina di perdono.
le comiche.
Maggio 10th, 2016 alle 19:08
quanto perbenismo abbiamo tra i nostri tifosi…quanta suscettibilità c’è a giro!! sentirsi offeso da un commento di Prizio su facebook… bah, vuol dire non avere altro da fare! beati voi!
Maggio 10th, 2016 alle 19:59
Per una volta sono d’accordo con Picchio.
Le altre bazze unte spaziano dal penoso al patetico
Maggio 10th, 2016 alle 20:06
Sono stupito di tutta questa suscettibilita ‘ ed ancora di piu del numero di persone che si riconoscono nelle definizioni sottoaccusa, francamente
Pensavo e speravo che dalla parte dei D.V oltre ai prezzolati Buc, e Cal
Fossero rimastri tre gatti.
Maggio 10th, 2016 alle 20:12
Ciao Stefano.
Mi permetto solo di darti un consiglio: scrivi un libro (tra parentesi uno dei 3 doveri di ogni uomo: fare un figlio, scrivere un libro e piantare un albero).
Maggio 10th, 2016 alle 20:20
A chi vuol continuare consiglio una buona palestra, una bella tromxata, una litigata con quello che non passa con il semaforo verde, con colui che tenta di fregarti il posto nella fila alla cassa, con il vigile che ti multa perchè andavi a 100 all’ora sui viali, a Paolo Fox perchè aveva detto che oggi sarebbe stata una buona giornata per il tuo segno zodiacale e che, invece, si è rivelta uno schifo.
Mi aveva dato noia la violenza delle offese, ha chiesto scusa, e ciò dovrebbe bastare.
nella vita, effettivamente, ci sono cose troppo più importanti.
Maggio 10th, 2016 alle 20:28
Mi fa piacere leggere le scuse di Prizio e soprattutto gli interventi sul blog. Ricordo con piacere la Sua vecchia gestione di Fiorentina.it, che da “non residente” mi ha permesso di avvicinarmi alle dinamiche fiorentine.
Certo non condivido le Sue opinioni contro la fam. DV e ultimamente lo trovo indisponente, come del resto tanti che esprimono pareri in radio e anche sui blog (sia pro che contro DV).
Diamoci tutti una bella calmata perché stiamo parlando di uno sport e di una passione!
Un saluto a tutti quanti, sia checche isteriche che lobotimizzati! 😜
Maggio 10th, 2016 alle 20:31
Il futuro è galantuomo cari signori (con la s minuscola)
il giorno che i Della Valle ci abbandoneranno vedremo tutti assieme che fine faranno i colori Viola.
Andremo a braccetto se ci andrà bene con bologna e palermo. ……..se ci andrà bene.
E come per magia, tutti i fenomeni che adesso infamano i Della Valle spariranno come nebbia al sole. Fuggiranno come zanzare vicino allo zampirone.
E nello stile italiota di sempre cambiando nick tutti quanti scriveranno: “….l’avevo detto che erano meglio i Della Valleeeee!”
Italiani brava gente.
Io mi tengo stretti i Della Valle. Mi tengo stretta la Viola nella classifica di sinistra. Mi tengo stretta una Fiorentina spesso sopra alle milanesi. Mi tengo stretta una squadra che mi ha fatto più godere e divertire che soffrire.
Mi tengo stretta una società seria. Ripeto SERIA.
I cinesi e gli zamparini prendeteli voi…..ma lontani da Firenze il più a lungo possibile.
Per finire i fischi allo stadio sono vergognosi e scandalosi. L’altra faccia di una tifoseria becera, incontentabile e con la puzza sotto il naso.
Maggio 10th, 2016 alle 20:36
E sai s’e’ sciupato!!! Scuse stringate, si vede lontano un miglio,richieste,forzate e insincere.
Ormai ha toccato il fondo e senza rincorsa o ristorno. …..gia’ darsi all’ippica sarebbe tanto. Gli rimane soltanto di mettersi ad asciugare stanghe di ghiaccio; lavorino fresco e duraturo.
Maggio 10th, 2016 alle 20:44
Nelle scuse di Stefano, persona che ho sempre stimato fra i giornalisti che scrivono e parlano di Fiorentina ( perché non ha mai avuto peli sulla lingua), mi è piaciuto il fatto che si sia riferito ad alcuni lettori, e non tifosi…..
Molto fine!!!!
Nella vita,o si è ipocriti oppure ci troviamo i bastoni fra le ruote….
A questo giro ti sei espresso in modo sbagliato, ma io ammiro di te il fatto che hai sempre detto ciò che pensi, e nel tuo settore siete davvero in pochi!!!!
Nessuno, purtroppo, scrivendo e dicendo ciò che pensa, senza arrivare a compromessi, è andato avanti, ma io ti stimo proprio per questo!!!!
In bocca al lupo Stefano Prizio!!!!!
Maggio 10th, 2016 alle 20:46
Ho ascoltato sempre gli interventi di Prizio trovandomi con lui quasi sempre in disaccordo sulla sua linea oltranzista antidellavalliana.
Ohibò, sono un cerebroleso…
Ha chiesto scusa ma, a quanto pare, non basta, mentre io apprezzo invece il coraggio di chiedere comprensione per un gesto di pancia. Bravo Stefano!
Evidentemente l’universo della tifoseria viola è abitato da tanti sedicenti “senza peccato” sempre pronti a scagliare la prima pietra…
Attenti, perché la ruota non gira sempre dalla stessa parte!
Maggio 10th, 2016 alle 20:47
@yhonny
Società talmente seria ed onesta che ci ha regalato calciopoli…
Da andarne davvero fieri!!!!!
Maggio 10th, 2016 alle 20:48
Ha ragione Mau46: scuse stringate, imposte, insincere; probabilmente il Guetta l’ha difeso davanti e l’ha catechizzato dietro.
Sembrano le scuse di un calciatore che si prepara a farne di nuove.
Maggio 10th, 2016 alle 20:51
Caro Stefano
Sono rimasto toccato dalle tue vicende personali, questo si mi ha turbato!
Il resto (come questa querelle) non mi ha toccato.
Capita a tutti di scivolare sul freno!
Ti auguro tanta serenità nella tua vita di tutti i giorni.
Maggio 10th, 2016 alle 21:11
Ovosodo, perbenismo un cazzo.
Siamo qui per scambiarci idee e opinioni prevalentemente sulla Fiorentina.
C’è chi la vede in un modo,
chi la vede in un altro. A volte nella foga della discussione c’è chi esagera
e mi ci metto anch’io.
Ma sarebbe meglio che chi usa un appellativo che inizia con “lecca”
lo rivolgesse a qualche signora di casa sua.
A scelta.
Per non parlare delle altre offese gratuite.
Ti stanno sulle palle i DV?
Li vuoi far andare via?
Io non sono d’accordo e cerco di spiegare i perchè
sempre in funzione “Fiorentina”
che è il solo motivo per cui mi interesso di quello che fanno i Della Valle.
Ma non venire a darmi del lecchino
perchè m’incazzo.
Le scuse di Prizio non servono a niente
almeno per me.
Mi stava sulle palle anche precedentemente,
non è cambiato nulla.
Inoltre leggendo cosa scriveva pure prima
le sue scuse per me se le poteva anche risparmiare.
Ma chi crede di pigliare per il culo?
Che continui pure la sua personale battaglia contro i DV,
è una battaglia sua personale,
non la combatte per la Fiorentina,
questo mi sembra che sia palese.
Credo proprio che si sia abbondantemente oltrepassato il limite del ridicolo.
Specie tra chi, goffamente lo giustifica.
Maggio 10th, 2016 alle 21:15
tanto per cambiare discorso.
ma il verona se perde domenica e retrocede si piglia 25 milioni di euro?
Vittorione è stato proprio sfigato.
ahah
dai diamoci un taglio
Maggio 10th, 2016 alle 21:29
Non capisco alcuni.
Prizio ha sbagliato fortemente.
Ha chiesto scusa e, come ho scritto nella discussione precedente, ci vuole coraggio a chiedere scusa.
Però ci vuole anche capacità di accettarle le scuse; inutile stare a fare ipotesi del perché sono state fatte.
Cerchiamo di volare alto ogni tanto, inutile incancrenirsi.
Buona serata a tutti
Paolo Pisa
Maggio 10th, 2016 alle 21:37
Io dico solamente che tanti di quelli che fanno i moralisti, sono i primi su questo blog a non rispettare le idee degli altri.
Non faccio nomi, ma 2/3 personaggi offendono continuamente.
Basta tornare indietro di qualche giorno, settimana e leggere i vari commenti. Ipocriti.
Maggio 10th, 2016 alle 21:37
O Prizio, se t’hai offeso a vanvera chi la pensa diversamente da te t’hai fatto una grossa sciocchezza per uno che vuole lavorare nei media, ma lo sai da te. Non ho fb per cui mi limito a tanto non sapendo il contenuto.
Maggio 10th, 2016 alle 21:42
@20fuoridalcoro Pienamente d’accordo. E Shimon a far da spalla, si autocandida nel parlarsi addosso. #bazzauntaclownlandia?
Maggio 10th, 2016 alle 21:51
Per la prima volta negli ultimi 6 mesi concordo con Zachini… più si rimesta più puzza questa storia
Maggio 10th, 2016 alle 22:09
Almeno Prizio ha offeso mettendoci nome e cognome. Qui ci sono fenomeni che con un nickname usano un tono “rispettabile” e con un altro infamano e minacciano. Roba da lombrosario veramente.
Maggio 10th, 2016 alle 22:48
Che ringambone
Maggio 10th, 2016 alle 23:06
oh a me i DV piacciono poco (ma in mancanza di meglio…) è però quello che ha scritto Prizio-gnè-gnè mi ha urtato pur non essendo un Lecca.
Com’è sta storia?
Maggio 11th, 2016 alle 00:29
Ma quanta gente c’è che va a leggere icche scrive prizio su facebook. Ma quanta gente c’è che unnannulla di meglio daffare …
Maggio 11th, 2016 alle 01:43
Shimon, mi fa piacere che tu sia d’accordo con me (per una volta, specifichi, ci mancherebbe), ma mi interroga quel “le altre bazze unte”.
Quindi vuoi dire che anch’io sono una bazza unta.
E che vuol dire bazza unta?
Attendo lumi, grazie.
Maggio 11th, 2016 alle 02:04
Prizio si muove nel mondo delle opinioni come su una vettura degli autoscontro, ma questa è stata bellina e non vedo di cosa dovrebbe scusarsi. La gente da lui citata dimostri con foto di non avere la faccia a bischero, evitando di farsi prendere dagli isterismi.
Maggio 11th, 2016 alle 04:39
Caro David sono luigi il collega di l.cristoferi volevo ringraziarti per aver ricordato mio figlio grande tifoso viola domenica durante la radiocronaca prima dell’inizio della partita
A Massa non è facile tifare viola…. ma noi siamo orgogliosi
Grazie
Luigi germelli
RISPOSTA
Era il minimo e ti sono vicino, al di là delle parole.
Essere amico di Luciano e conoscere la sua splendida famiglia è un valore aggiunto, un abbraccio,
David
Maggio 11th, 2016 alle 05:17
Ribadendo la mia contrarietà a quel post di Prizio vediamo il lato positivo: almeno scrive mettendoci la faccia.
A differenza di chi cambia nickname alla bisogna qui sopra.
Maggio 11th, 2016 alle 05:25
si continua a scomodare charlie hebdo. mi sa che qualcuno ha perso il senso delle proporzioni (e del ridicolo). ccp
Maggio 11th, 2016 alle 06:06
Vorrei un castello sulla via di Fiesole
Una moglie bellissima, intelligente e sempre disponibile
Vorrei un fisico perfetto
Un’automobile da 500.000 €
Un conto in banca con 9 zeri è un numero (0 a parte) a vostra scelta davanti
Vorrei 4/5 amanti bellissime
Vorrei tifare per una squadra di calcio che vince tutti gli anni il triplete
Vorrei che Messi,Ronaldo è un ringiovanito Maradona giocassero nella mia squadra
Tutto questo non può succedere
Chi iniziò ad offendere?
Di chi è la colpa di tutte queste mancanze nella mia vita?
I sogni e la vita si intrecciano poche volte sulla stessa strada, spesso anche quando si devono incrociare trovano il modo. Di non toccarsi, con un sotto passo una sopraelevata.
Ma cosa dobbiamo fare? Arrabbiarsi? Smettere di sognare?
Io cerco di sognare e allo stesso tempo di reagire in modo sereno quando mi sveglio dal l’incubo.
Stefano ha acredini personali con la proprietà della Fiorentina, forse dovrebbe chiedere un confronto diretto con i fratelli, oppure cercare una soluzione diversa, vivere con questa rabbia lo rende solo una persona peggiore da quello che è realmente e fa male solo a lui
Maggio 11th, 2016 alle 06:21
Sentirsi offeso dalla parole di prizio. Ma va…. Quanto alle scuse, poteva risparmiarsele….
Quanto a David, ha espresso chiaramente la sua posizione sull’idiozia di certe affermazioni.
Maggio 11th, 2016 alle 06:23
Suvvia. Eccheppalle. Non vi garba quello che Prizio scrive? Le sue scuse puzzano di imposizione “guettesca”? Semplice: non leggetelo più. Non è che si possono dedicare minuti, ore ed energie a queste bischerate.
Forse perché non c’è nulla di meglio da leggere?
Allora consiglio un libro carino che sto rileggendo dopo 12 anni:
Jonathan coe: la famiglia winshaw
Forza Viola a tutti
Maggio 11th, 2016 alle 06:33
Si vive immersi in un perenne clima di sfida e discretito reciproco, fatto di offese e colpi bassi, l’esempio è offerto generoso dai politicanti nostri ancor più visibili; Prizius ha sbroccato libero in un libero pensiero audace e provocatorio? Ha fatto ammenda, gesto gratuito che avrebbe potuto evitare poiché non cambia il pensiero, ha pagato in offese, naturale che avvenisse, contraccambiate, e gogna in quanto più visibile di un “cliente” qualunque. Io mi sono fatto qualche risata, chi si è offeso veramente è il caso che pensi ad un nuovo taglio di capelli.
Maggio 11th, 2016 alle 06:47
Va ben, ora basta però.
Stefano, che stimo molto come persona, ha un carattere un po’ spigoloso, un po’ come il nostro David: non per niente i due, in passato, si sono scontrati più volte. Ma ha delle sue idee, e gli vanno riconosciute. Stavolta ha esagerato, ma si è accorto dell’errore, ed ha chiesto scusa. Vogliamo continuare ancora all’infinito con questa storia?
Aggiungo che non m’è piaciuto quello che ha scritto, e mi sono sentito coinvolto in quanto non rientrante nei contestatori perpetui. Però ascolto quello che dice chi non la pensa come me, e ribatto in un contraddittorio civile. Magari succede che, alterandosi, i toni possano scadere. Ma finita la discussione, basta: si mette un punto, e si gira pagina.
S’ha a girare pagina ora?
Maggio 11th, 2016 alle 06:57
Nella vita dovremmo sempre ricordare il vecchio detto delle “10 P”
Prima
Pensa
Poi
Parla
Perche
Parlare
Poco
Pensato
Porta
Pena
Le migliori cose a tutti
Immondo
Maggio 11th, 2016 alle 07:08
Ha chiesto scusa!, basta!!…, ecchè lo volete flagellare??
Invece David, qui forse c’è da fare una riflessione di come ormai i tifosi siano divisi in fazioni
Brutta cosa bruttissima, un conto è avere delle opinioni differenti, (e esplicitarle con garbo), un conto è una guerra civile
Vorrei ricordare a tutti, che tutti siamo tifosi della Fiorentina
Maggio 11th, 2016 alle 07:22
Al sig.Prizio – Seguo solo “RADIO SPORTIVA”mentre sono in auto o in palestra. Hai scritto qualche testo che io possa leggere per conoscerti meglio?
Maggio 11th, 2016 alle 07:27
@Jhonny 27
Finalmente qualcuno che la pensa come me! La Fiorentina,con i Della Valle, è divenuta una squadra rispettabile e seria.
Maggio 11th, 2016 alle 07:30
Bene bene, la comodità con loro è che non devi neppure nominarli. Fanno tutto da soli, le bazze unte.
Maggio 11th, 2016 alle 07:33
Le scuse sono cosa buona e giusta, io non posso certo permettermi di sindacare sulla sincerità delle stesse e credo alla buona fede fino a prova contraria. Quello che però vorrei chiedere a Prizio è cosa lo abbia portato a fare certe affermazioni e cosa porti una certa parte della stampa(ma in questo caso lui in specifico)ad assumere posizioni simili, di contrapposizione aprioristica basata su argomentazioni flebili quando non offensive. Vorrei capire perché lui ritenga dei deficienti coloro che ritengono che la proprietà attuale sia un’ottima priorità (si parla di Fiorentina, non di vicende personali) alla luce della lettura di regole, bilanci e risultati. Un conto è criticare laddove si ritiene che la gestione societaria possa migliorare, un conto è attaccare a spada tratta. Qual è il problema in questo?Che secondo me la professionalità di un giornalista necessita di equilibrio ed equidistanza tra le parti oggetto del contendere, si può essere schierati ma solo all’interno dell’oggetto del dibattito, e non per cause personali esterne…quando questo accade il dibattito scade e non si tratta più di giornalismo. Quindi qual è la mia conclusione?Che senza spiegazioni ai miei interrogativi sicuramente non seguirò mai più una trasmissione radio che ospita opinionisti che non solo non ritengo interessanti, ma soprattutto ritengo dannosi.
Forza viola, spero che Prizio possa spiegarmi con tranquillità perché a suo modo di vedere sarei un lobotomizzato, se riuscisse a dimostrarmelo con argomentazioni o se riuscisse, in alternativa, a spiegare quel che davvero pensa al di là delle offese, sarei pronto a cambiare idea.
Maggio 11th, 2016 alle 07:39
David qui ci vuole un post sulla politica.. Lo dico così per rasserenare gli animi :)..
Umberto Alessandria
Dai basta… Troppa acredine… Tiriamo una riga e passiamo oltre.. Ha sbagliato.. Ha chiesto scusa.. Che deve fare d’altro?? Andare una settimana in vacanza coi della valle?? :)…
Maggio 11th, 2016 alle 07:46
Quello che chiedi david ha risposta palese: no. Uno che scrive quelle cose non sente ragioni per sé figurarsi quelle che vengono da altri. La situazione è compromessa in modo definitivo con parte di pubblico inutile negarlo, residuo di credibilità giornalistica giocato alla lotteria di facebook. Tanto la forma mentis quella è e non sono 2 righe che la cancellano. Del resto a far censura ci pensano le manopole che si dirigono verso off quando il personaggio parlerà ai microfoni. Aspettiamoci un calo d’ascolti in quei minuti o peggio un aumento del disprezzo. Del resto coi multinick a,b,c,d,x e bazze unte che danno di bazze unte a questo sentimento ci si è abituati qui. Buona vita monsignori, che i ricchi coi behi e prizi si depuran l’acqua.
Maggio 11th, 2016 alle 07:48
La mia stima a chi ha fatto di una passione un mestiere, e a chi continua a farlo ogni giorno sapendo guardarsi anche dentro ogni tre per due.
Per conto mio…. prima frugavo nel taschino prendevo le cicche e fumavo.
Ora frugo, prendo lo smartphone raccattato da mia figlia e digito davidguetta.it……
Ma sarai mica una cura?
Avanti così …
Maggio 11th, 2016 alle 07:52
@johnny 27 Troppo cattivo dai, si narra che i prizi e shimoniti pensiero, dopo averti letto abbiano fatto un tonfo che hanno trovato il petrolio del Dubai. #Etihadassumilicomehostess
Maggio 11th, 2016 alle 08:00
Il Talmud afferma: “Coloro che sono insultati non devono insultare a loro volta, se vengono calunniati, non devono rispondere, ma agire con amore e gioire nelle tribolazioni”.
Invece, per quelli che ricercano la purificazione ricordo che tale atto è concesso solo da D-o, perchè nessun essere umano può espiare i peccati di un altro o purificare l’inquinamento spirituale di un altro. Questo non vuol dire riconoscere che un atto ingiusto è stato commesso, ma che all’errore (che fa parte del nostro errare – viaggiare) non bisogna aggiungere altro errore. In fondo facciamo parte tutti di un Tutto, specialmente se ha il colore viola addosso.
Maggio 11th, 2016 alle 08:22
Pessimo episodio di una pessima stagione, non tanto nei risultati (comunque scadenti), ma nel preoccupante ed inesorabile decadimento della “energia” ambientale Viola, tanto da arrivare a scontri fratricidi su tutto ed il contrario di tutto che ci hanno relegato alla mediocrità.
Giochiamoci quest’ultima inutile partita a poi facciamo festa per qualche mese. E’ meglio per tutti.
Maggio 11th, 2016 alle 08:26
Bravi Leoni da tastiera ben nascosti dal nickname!
Prizio ha messo un post -personale!- con affermazioni forti. Non è piaciuto,ed ha avuto le palle per chiedere scusa pubblicamente.Sempre con nome e cognome.
Se non vi basta,se avete dubbi sulla spontaneità, sono problemi vostri,non di Prizio.
Padronissimi di non leggerlo più,se non vi piace. Ma anche basta…….
Maggio 11th, 2016 alle 08:39
Chiudiamo la questione, di cui si è parlato fin troppo. Il personaggio lo conosciamo, e comunque capita a tutti di farla fuori dal vaso, specialmente a chi è istintivo di natura.
Vediamo se ci regalano una discreta campagna acquisti, così magari ci si rasserena tutti un pochino.
Filippo da Prao
Maggio 11th, 2016 alle 08:52
Egr.Sig.Prizio
io ho scritto ” paura eh?” solo per fare una battuta,con una frase specifica che si ripete anche ai bambini piccini…
pensavo di fare dell’ironia,sicuramente non sono stato capito e me ne duole,soprattutto per lei.
è apprezzabile che si sia scusato con tutti i tifosi Viola,però essendo lei un personaggio “pubblico” deve sempre pensarci bene a quello che dice e soprattutto a quello che scrive.
poi faccia un pò come gli pare ci
mancherebbe,sono sempre affari suoi.
mi ha incuriosito la diatriba in corso e mi sono permesso di postare un commento,però è da tempo che pur leggendo nel blog non trovo il piacere di intervenire perchè gli argomenti principali hanno per oggetto questioni psicofinanziarie…
io con i soldi miei faccio quello che mi pare,gli altri di conseguenza, o no??
auguri Prizio,voce diversa nel coro.
Maggio 11th, 2016 alle 08:57
Ultima considerazione poi basta.
Rispondo a Marcotano n 67 e a tutti quelli che dice che almeno ci ha messo la faccia
e che chi si incazza (come me)
è solo un leone da tastiera.
Qui se c’è un leone da tastiera è lui,
facile dare di lecchino imbecille lobotomizzato
appunto da dietro una tastiera.
Che me lo dicesse di persona
che sono un imbecille lecchino lobotomizzato.
ecchecazzo!
Ora quelli ganzi sono coloro che offendono su una piattaforma virtuale
e chi si ribella è un leone da tastiera
o una bazza unta (che poi che cazzo significa non si sa).
Comunque per me basta,
finita qui.
Abbiamo perso anche troppo tempo dietro a questo soggetto.
Maggio 11th, 2016 alle 09:00
Ci sarebbero gli spunti per trattare vari temi, ne affronterò 3, i più caldi:
🙂
1)Leccavalle
Io sicuramente non mi offendo se mi appellano con “Leccavalle” (al contrario se mi danno di imbecille e rincoglionito, SI), sono fiorentino, rispondo “cecca isterica”, il problema sta nel fondo della parola Leccavalle, usata anche da Prizio completamente a sproposito.
Usata a sproposito, in quanto tra gli appartenenti a questo insieme di persone…non c’è nessuno che tifi per i Della Valle in quanto Della Valle, ma bensì un gruppo di persone PENSANTI che preferiscono i DDV all’incognita del niente cosmico.
Faccio un semplice esempio perchè conosco i miei polli e so che per molti questo è un concetto abbastanza ostico: se giocano Sampdoria-Roma per chi tifiamo? Per la Sampdoria, ma non è che tifiamo è più corretto dire che preferiamo una vittoria della Sampdoria a quella della Roma
E’ chiaro che se ci fosse l’ipotesi di acquisto della Fiorentina da parte di Abramovic di “leccavalle” non ne resterebbe nemmeno uno, da qui il significato del termine completamente errato, strano che una “penna” come Prizio l’abbia usato a sproposito senza cognizione di causa alcuna, se non quella di portare acqua al suo mulino (come sempre)
2) Guetta e Prizio
Non condivido, ma ho apprezzato il tread (questo) di Guetta, mentre non condivido affatto il post scriptum in stampatello.
David, se hai preso la tua decisione, la hai spiegata ampiamente, non c’è bisogno di ribadire con un PS, che sinceramente, lasciamelo dire, sembra un pò una ulteriore difesa di Prizio. Tu sei il direttore di una radio, hai la possibilità di decidere, entrambe le decisioni presterebbero il fianco a critiche o ad apprezzamenti: spieghi agli ascoltatori/lettori il perchè (e già hai fatto tanto) punto, basta.
Chiaramente sarà l’ascoltatore poi a prendere le sue decisioni di conseguenza.
Vuoi sapere come la penso? Prizio ha pseudo chiesto scusa, hai fatto bene a lasciare le cose come stanno, ma io giudico Prizio per le cose che dice in radio, il che mi porta a dargli una votazione molta vicina allo zero in quanto qualunque sua affermazione è facilmente confutabile e la maggior parte delle volte frutto di un’acredine personale che niente dovrebbe avere a che fare col lavoro di giornalista, sempre che il giuramento di Ippocrate abbia ancora qualche senso.
Quello che invece David ti critico è il non ospitare insieme a Prizio un valido contraddittorio, lasciando che Stefano sparga letame sulla attuale società della Fiorentina ad alzo zero come e quando gli pare.
3) Prizio
Sinceramente sono restato sorpreso della massa di post di critiche a Prizio più o meno incazzati. Non pensavo ad un simile numero e quasi tutti “unidirezionali”. Poi però pensandoci bene, non vorrei che questo (anzi sono sicuro lo sia) sia lo sfogo di tutti quegli ascoltatori che lo sentono pontificare in radio e vorrebbero essere li ad obiettare ad ogni proclamo, ad ogni sua inesattezza, ad ogni sua valutazione assolutamente personale spacciata per oggettiva e non si sentono rappresentati da nessuno.
Vdz
Maggio 11th, 2016 alle 09:05
Rispondo a LEOSENIO:
caro Leo puoi tranquillamente verificare i miei post passati. A parte qualche sbertucciamento non ritengo di aver mai offeso pesantemente nessuno. Personalmente, a parte pretoriano e cenobita giapponese slappatore e via di seguito mi hanno persino paragonato a bambini down. Questo per dire che le tue insinuazioni sono del tutto infondate.
Invece il mio chiedere a te era lo stupore di vedere un portatore di handicap, (ancorché solo fisico) dare di handicappati ad altri. Evidentemente molte sono le ragioni a livello psicologico e di accadimenti che portano a mostruosità. E Leo quando parlo di mostruosità intendo ovviamente una frase un pensiero o una deriva psicologica ben diverso da dare di mostro ad una persona che non conosco neppure se non in qualche passaggio sui media.
Vorrei però sottolineare una cosa: chi vive intorno alla Fiorentina, chi vive grazie alla Fiorentina a chi è personaggio pubblico grazie alla Fiorentina, dovrebbe imporsi un codice deontologico. Perché ha delle responsabilità verso i propri followers e la libertà senza
RESPONSABILITA’
nel selezionare ciò che si scrive si arriva a queste conseguenze.
Per questo in quanto Dellavalliano accetto le scuse di Prizio e soprattutto la frase:
“Credo che nessuno abbia il diritto di distribuire patenti di tifo viola nè tantomeno di intelligenza.”
che girerei a chi le patenti le affibbia tutti i post e tutti i giorni da moralista a bazza unta da pretoriano a cenobita da fanatico a fondamentalista ( e in questo ultimo mi ci metto anch’io mea culpa)
Sai cosa basterebbe LEO: che la gente ci mettesse i nomi e cognomi. Forse la responsabilità diminuirebbe il conflitto a favore del confronto.
_________________________
Per DAVID: a mio parere sbagli e non di poco. Il concetto di libertà non è assoluto e finisce quando si intacca la libertà degli altri. Le frasi di S.P. non sono solo razziste,
SONO DISCRIMINANTI
e passabili per i followers interessati di FB anche per il codice penale.
La libertà di sbagliare non deve ledere la libertà altrui di non esser discriminato per le sue idee.
In questa squallida vicenda poche sono le vittime e molti ( e mi ci ficco pure io) quelli che dovrebbero farsi qualche domandina nella propria cameretta.
FRANCINI MARCO
Maggio 11th, 2016 alle 09:14
@Jhonny 27
Ieri sera ho visto la festa del West Ham per l’ultima partita ad Upton Park. Forse arriveranno quinti, ma scommetto che non ci sono Leccavalle, lobotomizzati o tifosi che hanno perso la passione. Non hanno mai vinto un campionato, l’ultimo successo in una coppa è di circa quarant’anni fa. Ieri sera cantavano in trentamila e per la prossima stagione hanno già venduto 52.000 abbonamenti. Questa è la differenza tra una tifoseria vera e orgogliosa dei propri colori e una becera e supponente. Ah già ma loro non sono Firenze… sono solamente Londra.
Maggio 11th, 2016 alle 09:51
Bene, le scuse sono arrivate, e questo è ciò che conta.
Per il resto, quoto in toto Violissimo post 37. Pensa, una volta che osai contestare la nobile figura di matteo renzi fui immediatamente etichettato come “feccia grillina”…
Per il post 57
Se sei del 1937 apprezzerai il suo “1001 storie sulla Fiorentina”, che, a detta dell’editore e di chi lo vendeva, è stato un grande successo. Io lo ho aiutato nella ricerca d’archivio, molti aneddoti riguardano gli anni 50 e 60. gli faccio pubblicità ovviamente, ma se la gente lo ha comprato immagino sia piaciuto! qualcosa puoi trovare su google books
Maggio 11th, 2016 alle 09:58
Io direi di chiuderla qui
Chi vuole cambiare radio la cambi
Chi vuol restare sintonizzato ci resti
Ma è l’ora che tutti i soloni moralisti la smettano di farneticare…
..alcuni sembrano dell’inquisizione…
Maggio 11th, 2016 alle 09:59
Shimon, lascia perdere. I buffoni di corte tentano di far ridere degli altri per distrarre tutti dalla propria condizione.
Maggio 11th, 2016 alle 10:15
« Shimon ha scritto:
maggio 10th, 2016 alle 7:59 pm
Per una volta sono d’accordo con Picchio.
Le altre bazze unte spaziano dal penoso al patetico»
Shimon, ripeto le domande.
Cosa vuol dire bazze unte?
Perché mi/ci hai definito così?
Cos’è questo mucchio dentro cui mi hai messo?
Siccome non suona né gentile né neutrale, intanto, preliminarmente, evita di usarlo con me.
Quando poi mi/ci avrai illuminato sul significato, magari scopro che è una simpatica usanza e ci rido sopra.
Ma ci credo poco…
Attendo cortese risposta.
Maggio 11th, 2016 alle 10:21
Permettetemi di dissentire da molti/troppi commenti pro e contro.
Non trovo grande differenza tra quelli che infieriscono nel ri-condannare Prizio che si è+ già scusato e chi rigira la frittata, dando loro di ipocriti, benpensanti e altro per ribadire – di fatto – il Priziopensiero.
Non trovo differenza perché se il fine deve essere quello di prendere una caduta di stile riconosciuta dal suo stesso autore per usarla come clava sulla testa dei soliti nemici – pro e contro – allora non ci siamo.
Non ci siamo proprio.
Maggio 11th, 2016 alle 10:29
Giusto per cambiare (allargare) un poco il discorso, ma che bellezza lo striscione del 7 Bello appeso oggi al Franchi: “Scusa Andrea se ci siamo permessi di sognare con i tuoi soldi……………….”
Capolavoro di ironia fiorentina, Bravi Bravi Bravi.
Ne castiga più una risata che mille insulti.
Così si deve fare!
FV
Maggio 11th, 2016 alle 10:30
Ha sbagliato Prizio con quel post demenziale ed anche tu con la tua citazione e gli esempi, colgo un pò di arroganza, ma finisce qui. Stop!
Maggio 11th, 2016 alle 10:33
Davide, a me Prizio non piace tant’è che non ascolto la radio quando c’è lui.
Delle sue vicende umane mi dispiace, ma fino a un certo punto.
A quanto ho capito lui è avvelenato coi DV e se gli è andata bene in tribunale, non l’autorizza, secondo me, ad avere tanto livore.
Offendere i tifosi, poi, è da infami.
Tu, stavolta, hai scazzato, perdonami, ma come ha scritto qualcuno ieri sul tuo blog: a te Pilato davvero ti fa una semplice….
Maggio 11th, 2016 alle 10:34
Devo dire che questo blog è frequentato da un bel numero di imbecilli…non credevo proprio.
Accetto ed apprezzo le scuse di Prizio.
Maggio 11th, 2016 alle 10:36
Dai via ora non la facciamo tanto lunga,come fate a sapere se le scuse sono sincere oppure no,ha detto una bischerata,ha chiesto scusa,che deve fare?
Ben venga Prizio in radio con le sue opinioni pungenti,espresse sempre nel rispetto delle persone.
Per quanto mi riguarda scuse accettate e torniamo a parlare di calcio.
Maggio 11th, 2016 alle 10:40
direi che va bene così!
Maggio 11th, 2016 alle 10:42
Certo che essere definito multinick da un nickname comparso dal nulla da qualche settimana (in concomitanza con la quasi totale scomparsa di altro nick storico) è davvero ironico.
Soprattutto quando i due Alessandro, io e quello con X, esistono entrambi, vanno in Fiesole ogni domenica e sono facilmente rintracciabili (peraltro io qua sopra ho scritto più volte anche la mia mail).
Dai joker, continua pure a deliziarci con le tue minchiate e magari torna a scrivere con il tuo vecchio nick, che sei ridicolo lo stesso ma almeno saprebbero tutti chi c’è dietro.
Maggio 11th, 2016 alle 10:46
Ora che chiede scusa non vi va bene, perché tardivo e falso. Ma lo conoscete Prizio? Conoscete la sua storia? Sapete quanto non si piega nemmeno davanti a prepotenti di potere? No, ecco allora chetatevi e tornate ad ascoltare Bucchioni.
Maggio 11th, 2016 alle 11:19
@Nedo post 82
A prescindere a chi sia riferito un ottima dimostrazione di aver capito tutto…ottimo anche per abbassare i toni che dovrebbe essere stato lo scopo del post di scuse.
Complimenti
Maggio 11th, 2016 alle 11:19
x Picchio a Pulicciano
“Bazza unta!” letteralmente chi si sporca il mento a mangiare, riferito a chi è ancora un bambinone. Anche affettivo.
Maggio 11th, 2016 alle 11:20
Offendere è sbagliato. Punto.
Scuse doverose.
Detto questo vorrei però concentrarmi sul merito della questione pro/contro DellaValle.
I DV possiedono la Fiorentina da 13 anni. Se non sbaglio i miei conti i piazzamenti medi della Fiorentina dellavalliana in serie A danno una media di 7,42.
Beh, questa media è peggiore della media di tutte le altre longeve proprietà (almeno 3 anni) dal dopoguerra ad oggi (Befani, Longinotti, Baglini, Ugolini, Pontello) tranne quella dei Cecchi Gori.
Quindi io mi aspetto un cambio di passo in positivo dei DV, oppure una cessione, per quella che sarebbe ricordata come la seconda peggior proprietà del dopoguerra Viola…. sbaglio qualcosa?
Maggio 11th, 2016 alle 11:22
@ Shimon 41
vedo che le cavolate ad alzo zero non si risparmiano più.
Se non erro le richieste di appuntamenti all’ “O.K. Corral” sono state fatte in passato dai 2 Alessandri, dalla Zia (che sta ancora aspettando…) e via dicendo, per non parlare delle offese, su questo singolo tread conto un “buffoni” del solito Alessandro B, al “prezzolati” di Rick, al tuo “bazze unte”…
Insomma caro Shimon, hai fatto il solito intervento a sproposito, nulla di nuovo sul fronte occidentale…
Vdz
Maggio 11th, 2016 alle 11:36
Sarà un tutti contro tutti cari pacieri, da qui fino alla fine di questa gestione. Ci rimetteranno i bestioni da curva in primis che hanno da patire ancora e i bastian contrario dai facili attacchi frontali come abbiamo visto. Perché il potere non lo soffocano gli illusi che per una battaglia pensano di aver chiuso una guerra. Il potere sgorga e non lo fermi tappando una falla, è inarrestabile cambi le carte e lui ha sempre la miglior combinazione. Chi possiede il boccino tiene in scacco tutti in acf lo ha Diego: economico e decisionale. E per coerenza, fintanto che sto in questa civiltà, sto schierato dalla parte del potere qualunque esso sia, senza vergogna. Rileggetevi vulcani da curva e filo-media sempre contro: quel potere lo anelate più di tutti avete la stessa violenza interna. Lo so, questi si scaglieranno addosso al potere con striscioni e cenci come bambini arrabbiati che si scagliano contro il genitore che lo ha abbandonato al supermarket. Si accorgeranno dell’errore troppo tardi, il potere contro cui si scagliavano era quello meno dannoso. Il tempo alessandro alfabeto, mostrerà chi sono davvero i multinick senza i veli delle dicerie becere. Il joker, mediocre dichiarato, continuerà a ridere liberando le sue endorfine.
Maggio 11th, 2016 alle 11:41
Quanti fenomeni in questo blog…..
Tutti bravi a giudicare gli altri
E che palle questa continua polemica tra “leccavalle o beccamorto”
Un se ne pole più
Parliamo di calcio giocato e di baffona
Maggio 11th, 2016 alle 11:43
Alla fine il risultato è stato raggiunto, si è fatto un po’ di pubblicità gratis insultando mezza città. Ma del resto già su Fiorentina.it aveva dimostrato di essere una persona da 4 soldi
Maggio 11th, 2016 alle 11:47
Va bene le scuse. Doverose, visto quanto fu scritto. Se sono sincere, non so dire. Non conosco Prizio di persona, ma di buona norma si è sinceri finché non si dimostra il contrario.
Il punto è che certe cose si dicono se almeno una parte di sé le pensa. Come Tavecchio e le sue vergognose uscite razziste, certe parole vengono dal proprio subconscio. E oltre alle scuse, allora, io chiedo a Prizio: cosa ha scaturito quelle frasi? Quali sono le tue convinzioni, le tue conoscenze che ti hanno portato ad avere questa considerazione dei sostenitori dei Della Valle?
Forza Viola
Maggio 11th, 2016 alle 12:02
Non so cosa abbia scritto Prizio (lo immagino), non lo ascolto e non lo leggo per tanti motivi. Non ho neppure facebook ma lurko talvolta quello di mia moglie, ma di sciocchezze lì sopra se ne leggono molte. Senza chiederlo neppure a mia moglie banno i post di chi li scrive. Se non vi piace Prizio non leggetelo e non ascoltatelo. Chi gli paga lo stipendio deciderà se ne vale la pena oppure no. Tutto il resto mi sembra ipocrisia (da molti post alle scuse stesse)
Maggio 11th, 2016 alle 12:21
Gent.mo Sig. Prizio,
vedo che legge i post di questo blog, o almeno di questo tread che La riguarda, e approfitto dell’occasione per dirLe due parole.
Mi chiamo Mario Tintori. sono un vecchio e abituale frequentatore del Blog e tutti sanno il mio pensiero che, secondo i suoi parametri, mi colloca in una fascia di tifosi “minus habens”.
Ho 66 anni e seguo la Fiorentina dall’età della ragione. Ho avuto la fortuna di “vivere” gli unici due scudetti ma anche il disagio di tante annate grigie e deludenti oppure inizialmente esaltanti ma poi finite malissimo. Una per tutti quella di Cecchi Gori e Radice che a Gennaio ci vedeva secondi e a fine anno in serie B.
Senza la presunzione di essere il depositario della verità mi sento di affermare che questa è la proprietà che, fino ad oggi, con più continuità ci ha mantenuto a buoni/ottimi livelli, facendoci stare sempre nelle prime posizioni della Classifica e facendoci ben figurare nelle nostre uscite all’estero, suscitando spesso parole di stima e ammirazione.
E’ sicuramente una proprietà che in molti campi potrebbe fare meglio e di più, evitando errori marchiani, gettando qualche volta il cuore oltre l’ostacolo ed esprimendo maggior enfasi e phatos nei confronti dei tifosi e della squadra. Sarebbe sciocco negarlo, ma trovo altrettanto sciocco attaccare a testa bassa, spesso capziosamente, ogni e qualsiasi loro mossa cercando di trovare sempre un motivo per leggere negativamente il loro operato, a volte ben oltre i loro innegabili demeriti.
Io credo che il compito dei giornalisti che seguono la Fiorentina, e anche di noi tifosi, sia quello di spronarli a fare sempre meglio e di più evitando però modi e terminologie che sono spesso fuori luogo e irritanti, specie se lette con gli occhi di chi, bene o male, ci tiene da diversi anni a buoni livelli investendo svariati milioni di euro in un giochino che glieli restituisce solo in parte.
Se mi guardo intorno e analizzo realtà paragonabili alla nostra, guardando il tutto con gli occhi del calcio odierno, non vedo molto di meglio in giro, almeno in Italia e quindi, almeno fino a quando non si affaccerà qualcuno di sicuramente più affidabile, e non l’avventuriero o il cinese/thailandese di turno, mi tengo questa proprietà ITALIANA, fiore all’occhiello del Made in Italy all’estero, che non mi fatto vincere niente, è vero, ma che molto molto spesso mi ha reso orgoglioso di essere suo tifoso.
E mi creda, Lei e tutti gli anti per principio, che c’è una grossa fetta del tifo, per non dire una maggioranza silenziosa, che la pensa come me e che non merita di essere denigrata e sbeffeggiata come Lei, e tanti altri, fanno.
Il confronto di idee può essere costruttivo solo se fatto nel rispetto delle parti.
M.T.
Maggio 11th, 2016 alle 12:37
Perche’ urli?
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Maggio 11th, 2016 alle 13:01
Per favore, azzeriamo e ripartiamo.
Più delle scuse, ma cosa si pretende?
Piuttosto, vorrei fare seriamente un invito a Prizio, visto che legge questo blog:
Visto che parlare di Fiorentina e dintorni non ti fa stare bene, ti invito ufficialmente a venirmi a trovare un giorno, quando vuoi tu, nell’azienda in cui lavoro a San Casciano.
Si passa una giornata all’aperto, senza nominare la viola: ti faccio vedere le vigne, visitare la villa seicentesca, la cantina, ti faccio assaggiare varie annate di Chianti Classico, si discute di uvaggi e invecchiamento in botti o barrique, poi si passa all’olio extravergine e al vinsanto. I cantuccini li ho, quelli di Mattonella a Prato
Maggio 11th, 2016 alle 13:05
…alla fine vedrai che il mondo non è così carogna come ti sembra da una visione esclusivamente dellavalle-centrica.
David ti può fornire la mia mail ci mettiamo d’accordo.
Prizio, la mia non è ironia o sarcasmo, è un vero invito a vedere la vita un po’ più rosa di come ti appare in questo periodo. Spero di sentirti presto.
Maggio 11th, 2016 alle 13:17
Linus, “leone da tastiera” è chi offende anonimamente da dietro una tastiera.
Di Prizio si conosce vita, morte e miracoli e se qualcuno vuole andargli a chiedere spiegazioni di persona si sa bene dove lo si possa trovare, considerando il lavoro che svolge. Quindi, girala come ti pare, lui la faccia ce l’ha messa e a Firenze, questo te lo può dire David, qualche giornalista atteso sotto casa c’è stato in passato, quindi lo ha fatto a suo rischio e pericolo.
Piuttosto mi fa ridere la tua affermazione “Che me lo dicesse di persona che sono un imbecille lecchino lobotomizzato. ecchecazzo!”, quando poi ti firmi Linus. Cosa dovrebbe fare? Una seduta spiritica con il fumettista Schultz? Oppure contattare i Peanuts?
Maggio 11th, 2016 alle 13:21
David, per ciò che riguarda le tue due domande in maiuscolo direi che, per quanto poco possa conoscervi (meglio Prizio per trascorsi giovanili), concordo con te su entrambe. Non ho motivo di dubitare. Nemmeno mi piace pensare male. Infatti, fortunatamente di solito vivo benino.
E ora basta con questa storia. Ci vogliono animi più distesi.
Spero arrivi presto qualcosa di positivo, tipo la conferma di Benalouane o il prolungamento di contratto a Tino Costa per tirarci su tutti il morale.
Maggio 11th, 2016 alle 13:33
Quanta rabbia repressa e quanta cattiveria potete avere dentro per accanirvi così, contro una persona che ha scritto una sciocchezza, parlando di calcio, non si sta parlando di un serial killer, oltretutto, cosa inusuale per qualsiasi essere umano, la categoria dei giornalisti non ne è esente, chiedendo pure scusa.Non ha mai dubbi, su quale parte stare, quando difronte ad una persona che pur sbagliando, si schiera la massa, brandendo forconi
Maggio 11th, 2016 alle 13:47
Mamma mia quanti senza peccato a scagliare la prima pietra… Caro Stefano, ti seguo dai tempi di fiorentina.it e di te apprezzo coraggio, lucidità, il tuo non essere mai banale. Tante e tante volte non ho condiviso il tuo pensiero e a volte penso che dovresti contare fino a tre prima di esprimerti, come in questo caso. Ma tanto rispetto per la persona che sei, per la sofferenza che ti accompagna nel quotidiano e per il sacrosanto diritto di dire quello che si pensa. Ieri sera ho iniziato a leggere il tuo libro, 1000 storie… e me lo sto godendo tutto d’un fiato. Ammiro la tua forza interiore
Maggio 11th, 2016 alle 13:52
@74- LeoSenio
Grazie per l’informazione, se trovo qualcosa su Amazon ti avverto. Un Saluto
Maggio 11th, 2016 alle 14:05
Scuse accettate. Se uno non la pensa come te caro Prizio non significa che sia un servo di qualcuno.Significa che ha semplicemente un pensiero diverso.
Maggio 11th, 2016 alle 14:12
@ 79. Si. Bellissimo lo striscione. Speriamo che stavolta se la pigli per male una volta per tutte e batta i tacchi 🙂
Maggio 11th, 2016 alle 14:15
@ 85. Joker non può venire allo stadio . Grosseto è lontana
Maggio 11th, 2016 alle 14:36
Il problema dell scuse di Prizio è più ampio’ oggi tutti chiedono scusa.
I calciatori fanni le nefandezze più esagerate e chiedono scusa, le squadre giocano neanche il maiale e chiedono scusa, gli allenatori fanno porcate immonde e chiedono scusa, la gente uccide e poi chiede scusa….
Chiedere scusa è diventato un paravento dietro cui nascondere di tutto.
Avrei capito di piu Prizio se avesse detto: io son cosi e se non vi sta bene cambiate canale.
Almeno una goccia di sincerità im um mae di ipocrisia……
Maggio 11th, 2016 alle 14:37
Quante impuntature, quanti isterismi, quante recriminazioni! Ma trombate abbastanza? Eppure ora si può andare anche in farmacia! (e ve lo ricorda un ultraottantenne).
Vorrei ricordare che quelli che oggi sono i “rosiconi”, venivano chiamati dai governativi (uso il politicamente corretto), con il termine (per la verità ora meno usato)di “checche isteriche” , che forse non era meno offensivo di quelli che hanno provocato l’ira degli achei, soprattutto per il sostantivo (almeno per alcuni).
E se la si smettesse di confutare le opinioni degli altri con gli attacchi alle persone invece che al merito delle opinioni stesse, ad imitazione di un un metodo che, ricordano gli storici, fu ampiamente usato dai bolscevici nei soviet e dai nazisti al Reichstag?
Mi meravigliano assai le critiche a Guetta, che ha dimostrato grande liberalità nel dare ampio spazio a giudizi anche poco sereni nei suoi confronti e non mi resta che fargli un grande augurio di continuare così: chi non è d’accordo, si può accomodare altrove, i siti non mancano.
Maggio 11th, 2016 alle 14:51
BASTA!! Sono stufo di questo modo di parlare per slogan, per nomignoli ed etichette!! Non se ne può più di leccavalle, checche isteriche, rosiconi, bazze unte, mi avete tutti rotto i maroni.
Siamo l’unica tifoseria d’Italia e forse del mondo formata da gruppi che sono più interessati a denigrare gli altri tifosi che a sostenere la squadra. E sto parlando dei tifosi della stessa maglia, non degli avversari…Gente che gode quando la Fiorentina perde, perchè così si può lamentare; gente che analizza i bilanci più delle partite di calcio; gente che perde la passione perchè c’è un presidente antipatico. Addirittura si discute per giorni su una boiata scritta su facebook da un Prizio qualunque, manco fosse Montanelli. C’è perfino qualcuno che rimprovera gli altri perchè non conoscono la sua storia personale…e chissene??
Per favore e per il bene della Fiorentina, cercate di tornare alla realtà, tutti quanti.
Filippo da Prao
Maggio 11th, 2016 alle 14:58
Viva Prizio, via Della valle!
Maggio 11th, 2016 alle 15:34
Quoto jhonny @27 e linus @34 e @70, bravi.
Su Prizio caliamo un pietoso velo di silenzio tanto la persona la si conoscie e se uno ti sta sulle scatole ti resta tale indipendentemente da certe uscite, che comunque non lo hanno certo aiutato a apparire un membro di un mondo civile, scuse o non scuse, punto e basta.
P.S. “almeno ci ha messo la faccia…”, ma che vuol dire? esercita un mestiere al pubblico, cosa doveva fare, mettersi una mascherina tipo Zorro?
Maggio 11th, 2016 alle 15:35
oops… CONOSCE, …..(al terzo rigo).
Maggio 11th, 2016 alle 15:47
X 77 ed oltre,
forse l’interpretazione della bazza unta è relativa al termine “leccavalle” e non “solo” (figurato) pertanto a forza di leccare ti si bagna e unge la bazza…o no??
farsi sempre la barba prima, altrimenti si procura rossori….
Maggio 11th, 2016 alle 16:04
la figura di m…..a e’ stata umanamente non indifferente. Ha domandato scusa. C’e chi lo considerera’ tardivo , inutile ,e non sincero (io sposo questa corrente ) chi no. Ma direi che appunto perché il signor Prizio ne ha passate tante nn ha bisogno di nessuno che lo difenda e che gli dedichi post credo sia adulto e vaccinato per far fronte a queste situazioni.
Maggio 11th, 2016 alle 16:11
Giù il cappello per il 7 Bello!!
Striscione MAGISTRALE
Maggio 11th, 2016 alle 16:21
Scusa Picchio non avevo visto la tua richiesta.
No, non sono stato chiaro: concordo pienamente con il tuo ragionamento quindi non fai parte del gruppo delle bazze unte. Avere scritto ‘”le altre” poteva far pensare che ti includevo nel gruppo ma non era quello che intendevo.
Per soddisfare la tua curiosità, è una espressione popolare delle mie parti che vuole individuare uno falso, ipocrita. Uno che dopo aver detto checca isterica si scandalizza per un imbecille, per capirsi.
Immagino che voglia trasmettere l’immagine di uno che piange miseria con il mento unto per essersi strafogato. Mia nonna usava una filastrocca: “Assunta dalla bazza unta, dall’occhio peloso e dal culo me…so”.
Maggio 11th, 2016 alle 16:34
Le scuse, al terzo tentativo, sono ben accette, i primi due erano andati male, diciamo la verità.
Potrebbe significare che Prizio ha rimuginato sull’accaduto per un paio d’ore e – fortemente colpito – ha sentito il dovere di scusarsi.
Anche perché, diciamo la verità, aldilà della malattia che lo ha colpito, Prizio non mi sembrava tutta questa bellezza nemmeno prima (il riferimento al centro estetico non è casuale): è un po’ come se la figlia di Fantozzi, Mariangela, desse del “cesso” ad una sua compagna di classe.
Tuttavia le scuse, quelle riuscite, sono solo il primo passo del pentimento, spero quindi che in futuro – da bravo giornalista quale Prizio ambisce ad essere – peserà due volte quello che scrive.
Facebook e i social network in generale sono una brutta bestia, danno tanta visibilità ma è facile cadere nel delirio di onnipotenza.Non è però obbligatorio avere Facebook, o fare della tua bacheca il luogo di ritrovo di migliaia di persone che nemmeno conosci.
Il mio consiglio è di lasciar perdere, almeno per un po’ e di trovarsi un hobby.
Anche perché in fondo si parla di cose di calcio, sempre delle stesse tre cose (i Della Valle, il rapporto tra Sousa e Della Valle e il rapporto tra Firenze e i Della Valle), tra tifosi della stessa squadra e mi sembra puerile, oltre che sciocco, continuare a dividere una tifoseria già provata. Cui prodest?
Per questo a Prizio vorrei dire, tranquillo, sei tra amici. I tuoi nemici sono altrove, non tra i tifosi della Fiorentina.
In bocca al lupo a lui, quindi, che rimane un bravo giornalista (ma meno bravo di quello che pensa) e che diventerà ancora più bravo se riesce a mettere nel cassetto i suoi problemi personali quando parla e scrive di Fiorentina.
Maggio 11th, 2016 alle 18:00
@107 Zia Woller Prima di guardare in cielo per la preghierina quotidiana, tra una calza e l’altra, passa l’occhio verso poltronissima. Quello che sorride guardando i bestioni da curva dimenarsi potrebbe essere il joker. Come sudano e come berciano contrapposti al mio sdegno composto: a giudicare dai 2/3 striscioni annui e dal bene che dimostrano per il club non gli rimane che la maglia. Magari cercano collocazione presso le coq sportif.
Maggio 11th, 2016 alle 18:07
@robertodisanjacopino 98:
Ma nel caso Prizio declinasse l’invito,
che posso venire io???? 🙂
Maggio 11th, 2016 alle 18:08
PICCHIO A PULICCIANO, ultimamente ci siamo scambiati post non esattamente liliali. Devo riconoscere però in te saggezza ed equilibrio, anche se non la pensiamo sempre allo stesso modo.
Maggio 11th, 2016 alle 18:22
Ok Shimon, grazie.
Sottolineo, tra vari interventi animati da buon senso, quello di Mario Tintori, che potrei sottoscrivere interamente pur senza avere la sua esperienza in viola.
Il fatto, credo, è che un girone di ritorno così di merda fa girare le bocce a tutti e i toni si esasperano.
Ma proprio per questo, ben vengano persone che sanno tornare sui propri passi, saggezza alla Mario Tintori e striscioni fiorentinissimi come quello del 7B.
Ragazzi, io vado a prepararmi delle farfalle panna e salmone. Mi sa che stasera mi si ungerà la bazza un bel po’…
Bonasera a tutti i sonatori.
Maggio 11th, 2016 alle 18:36
In sostanza è quello che ho scritto nel mio post di ieri
Maggio 11th, 2016 alle 18:42
X robertodisanjacopino post 98: se non dovesse venire il Prizio, Ti dispiace se venissi io al suo posto? Magari porto un po’ di pesto, della cima genovese, una torta pasqualina… 😋😋😋😋
Maggio 11th, 2016 alle 19:44
Prizione… quando lo cacciarono da Fiorentina.it ci rimasi malissimo, era l’unico editorialista della stampa sportiva Fiorentina, l’unico che ti faceva riflettere, anche quando non concordavi con lui. Purtroppo lui e’ consapevole di essere piu’ intelligente della media dei giornalisti sportivi fiorentini (non grande impresa c’e’ da ammettere) e questo lo rende spesso presuntuoso ed arrogante. La sua arroganza lo ha portato alle note vicende coi della valle, alla famosa litigata con sconcerti (grande pezzo di radio, e altro enorme scivolone del Prizione) eccetera. L’ho detto e lo ridico, col suo atteggiamento si e’ guadagnato la disistima di molti, incluso di David Guetta, anche se mi pare aver cambiato idea.
Confesso che non ho neanche letto il suo post, ma se ha parlato di lombrosario ha avuto coraggio, visto che I suoi tratti somatici non trasmettono proprio un gran senso di intelligenza (si scherza ovviamente). comunque, come direbbe il mascetti, complessivamente, della vicenda, mporta sega
Maggio 11th, 2016 alle 20:07
Caro MAF – Faenza Viola @89 i tuoi conteggi non fanno una piega ma, come spesso accade, i numeri vanno anche interpretati.
Permettimi quindi qualche distinguo che, a mio avviso, cambia la prospettiva e la lettura degli aridi numeri
1) Il calcio, a mio avviso, è diviso in due ere non paragonabili tra loro. Dal 90 in poi l’ingresso delle TV ha modificato i valori creando sperequazioni economiche che prima non esistevano
2) Negli anni 50/60/70 realtà come Roma, Lazio e Napoli avevano una forza diversa. La prima galleggiava a metà classifica, le ultime due andavano e venivano dalla serie B
3) Cecchi Gori la Fiorentina in B ce l’ha mandata, e anche in C2, i DV ce l’hanno presa e almeno i primi due anni di A che ci hanno visti sedicesimi e noni non andrebbero considerati in quanto dazio pagato alla precedente situazione
4) Un anno ci vede statisticamente sesti a causa di 15 punti di penalizzazione ma in pectore terzi per punti fati sul campo
5) Dal 2006 ad oggi, 10 campionati, una volta siamo arrivati praticamente terzi, 5 volte quarti ed una quinti.
6) Abbiamo partecipato alle coppe facendoci sempre onore, il che qualcosa costa sempre in campionato
A mio avviso, letti così, i numeri restano ma hanno un significato molto diverso
M.T.
Maggio 11th, 2016 alle 20:28
La serie a tim ha inserito sui social un video del post partita del Frosinone domenica, con la certezza matematica.
La differenza sta tutto nel sapersi emozionare ancora, saper prendere il gusto della vera vittoria
I tifosi fiorentini non sanno cos’è vincere e non parlo di trofei
Maggio 11th, 2016 alle 21:04
Zia Woller (107): sicuro? Per me è di Firenze….. 😉
Maggio 11th, 2016 alle 21:05
Per me lo striscione lo intendono come un messaggio di pace verso la società. 😀
Maggio 11th, 2016 alle 21:44
Franz Paperott e Roberto Rapallo viola: mi farebbe molto piacere combinare, in questo periodo con un po’ di sole la campagna della mia zona di lavoro e’ affascinante, devo chiedere a David se può inoltrarvi la mia mail. Franz Paperott però deve portare la chitarra e Roberto delle buone trenette, al resto penso io.
Prizio sarebbe comunque benvenuto, basta non si parli dei Della Valle.
Maggio 11th, 2016 alle 21:50
#121 Cliente Insoddisfatto
Ciao, sì, mi fa piacere. Non mi ricordo di preciso per cosa si fosse discusso, nemmeno mi importa. Vedi, sono consapevole di ignorare molte dinamiche societarie (anche se penso che questo valga per molti che pensano di essere informati) e che a volte a pensar male ci si indovini… Il fatto, però, è che sono un uomo moderato e se intervengo per lo più è in difesa di chi mi sembra eccessivamente tartassato. E se leggi i miei interventi, non faccio differenza se a sembrarmi presi troppo di mira sono i DV o Sousa o Roncaglia o il Prizio.
Mi dà noia l’accanimento, la rabbia cieca, la faziosità. Non importa di che colore.
Ora speriamo ci si rassereni un po’ tutti.
Da quel poco che capisco, la proprietà non cambierà e nemmeno la panchina. Quindi, c’è da sperare che abbiano e abbiamo imparato tutti qualcosa dalla caterva di stronzate fatte quest’anno e si faccia un salto di qualità, con rinnovato entusiasmo.
Per il quale son convinto serva più una critica costruttiva che non invelenita.
Io la penso così, te che dici?
Maggio 11th, 2016 alle 21:50
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ncora con sta storia del lui sì che ci mette la faccia e voi dietro la tastiera.
che gliel’ha ordinato il dottore di essere personaggio pubblico? in rete si sceglie, si decide di essere da un lato o dall’altro della linea, se ne valutano le conseguenze soprattutto in relazione alla portata delle minchi@te che si scrivono, che si sia sani o con svariati deficit anche se non tutti visibili.
datevi pace, la rete è questa che vi piaccia o no.
poi torniamo a parlare di calciomercato.
Maggio 11th, 2016 alle 21:56
per chiudere: io non offeso tizio, caio o sempronio se c’è qualcuno che si è sentito chiamato in causa dal mio post, ripeto, inappropropriato,, il problema è soprattutto suo e forse dovrebbe far pace con la propria identità, ciò detto un libro l’ho già scritto, anzidue, l’ultimo sulla Fiorentina è uscito l’ottobre scorso, un altro, sempre sulla Viola lo sto scrivendo e uscirà il prossimo autunno, di figli ne ho generati due, per gli alberi aspetto la prima occasione utile, profitto per salutare serenamente tutti, detrattori ed estimatori, ma soprattutto david guetta
Maggio 11th, 2016 alle 22:04
@ M.T.
Il punto 4 è quello che mi fa ancora incazzare e mai gli perdonerò!!!!
Da quel momento i Della Valle con me hanno chiuso….
Preferivo la serie B ma da una proprietà onesta!!!
Maggio 11th, 2016 alle 22:22
leggete MT 96 e incorniciate
Maggio 11th, 2016 alle 23:10
Credo che Prizio si sia solamente fatto tradire dall’impeto, dall’amore per la Viola magari pensando a qualcosa che solo chi e’addentro a certe situazioni e certi ambienti conosce.
Personalmente ho cambiato radicalmente il mio giudizio sui DV a fine gennaio,sia per i troppi calciomercati a zero ma anche e soprattuto per i tanti messaggi maldestramente criptati che ADV manda in quasi tutte le conferenze stampa sia quelle ufficiali che in quelle in diretta dal Predellino. Sono diventato anche io un incendiario insomma quanto Prizio e Petri.
Non credo comunque che quanto scritto contenga motivi validi per scandalizzarsi.
Sono toni forti ma detti da un focoso passionale che secondo me non intendeva offendere nessuno ma svegliare coscienze e riattivare dormienti neuroni anestetizzati da pozioni perbeniste e democristiane.
Maggio 12th, 2016 alle 00:26
Alessandro B; ma guarda che lui ha detto che ci riconosce subito dall’aspetto,
quindi è facile
basta che si metta in giro per Firenze
o nei paraggi della stadio
e poi quando vede avvicinarsi qualcuno
con la faccia a imbecille e l’attaccatura bassa
lo ferma e gli da di leccaculo, imbecille ecc ecc.
magari ferma proprio me..
il mondo è piccolo.
Sparare a zero da fb è più facile.
Comunque è fortunato che siamo a Firenze
e siamo tutti un po bischeri.
l’avesse fatto a Roma o Napoli
avrebbe dormito preoccupato per un po
e visto che siamo in vena di proverbi
la mi nonna diceva che mal cercato un fu mai troppo.
P.s.
A prescindere da come uno la pensi sui DV,
e apprezzando il fatto che non è assolutamente offensivo,
ma davvero v’ha fatto sorridere lo striscione?
io lo trovo abbastanza patetico.
Oltre che inutile e fuori tempo.
Però vabbè,
finchè si mantengono questi toni
è ok.
Speriamo almeno che porti fortuna.
Maggio 12th, 2016 alle 00:36
Le scuse si accettano sempre, ma da una bischerata detta male si può anche contribuire a spiegarsi. Mi spiego.
IO SONO UN LECCAVALLE.
Vuol dire che sono felice di averli come proprietari della mia adorata Fiorentina. Non perché mi stanno simpatici, ma per quello che hanno dato e spero daranno ancora alla mia adorata Fiorentina, in un’epoca storica molto difficile per l’economia italiana. Per lei soffrirò anche dopo di loro, e dopo il dopo di loro.
MA SIGNOR PRIZIO
(e tutti coloro che impestano la rete con nomignoli ed etichette)
Questo non vuol dire che non vedo gli errori, solo negli utlimi 18 mesi il grave errore del mercato di gennaio e alcuni casi di mercato gestiti molto male, che non creda che la comunicazione in società sia inadeguata e fuori sincrono (non ci faremo trovare inmpreparati, che per me Pradè non merita una conferma, che chieda di più di più e di più.
Ci vuole tanto a capirlo? Questo mi domando io di lei, Prizio, perché non lo capisce? Il lobotimizzato è questo. Io non sono a favore dei DV a prescindere, senza facoltà celebrale che accetta tutto. No. No. No.
Che banalità ridurre tutto a nomignoli ed etichette.
Ps
David vorrei fare un gioco di parole col tuo post: chi pensa male è perché vive male.
Maggio 12th, 2016 alle 02:06
ringrazio roberto, molto gentile, se mi sarà possibile verrò, un saluto agli altri
Maggio 12th, 2016 alle 06:24
Con i della valle societá rispettabile e seria? Ah ah ah ah ah ah ah uh uh uh uh uh uh uh Uah Uah ah Uah uah poerannoi…e poi c’è chi fa il pruriginoso per un’uscita un po’ troppo provocatoria di Prizio…esistevano, una volta tifosi fieri della Fiorentina…sempre meno…vedo…
Maggio 12th, 2016 alle 06:29
110 TU SEI DI PRAO MA TU SEI BRAO!
Maggio 12th, 2016 alle 06:31
Bravo Mario, era un po ‘che non ti leggevo. Mi mancava un po della tua saggezza.
Lucky
Maggio 12th, 2016 alle 06:36
Quasi perdevo la postilla in calce al post.
“Chi pensa male vive male”
Mi sa che hai travisato qualcosa: Andreotti raccontava un po’ diversamente quell’ “A pensare male si fa peccato ma spesso si indovina” e non mi pare che lui abbia vissuto male.
Verità stiracchiate.
Maggio 12th, 2016 alle 07:09
Il 7 bello non è quello che si vantò:
“S’è esiliato Dante poeta divino…”
La coerenza non gli manca di certo.
Maggio 12th, 2016 alle 07:27
Mario Tintori, scrivi più spesso. C’è bisogno di chi ha qualcosa da dire e sa come dirlo. Le reciproche offese e ripicche hanno stancato quasi tutti. Giù il cappello. Comunque la si pensi, sei da sottoscrivere. SEMPRE.
Maggio 12th, 2016 alle 07:48
Minchia joker che letterato di nobile animo che sei.
Saresti perfetto, con la tua prosa, per il merdentus stadium.
Sempre che non scriva già da lì.
Maggio 12th, 2016 alle 08:37
@ 128. Si, ma l’origine dei pretoriani, nasce in quel di Grosseto fin dai tempi della c2. Come già detto, io vedo i pretoriani come Achab la balena bianca, quindi che siano di Grosseto, Firenze o Canicattì, sempre pretoriani sono.
Maggio 12th, 2016 alle 08:44
caro M.T., @ 126.
è un piacere confrontarsi amichevolmente con te.
Rispondo ai vari punti che evidenzi.
1) Concordo, la TV ha cambiato il calcio e sarà difficilissimo per la Fiorentina vincere prima che cambino (e se cambieranno) l’assurdità dell’assegnazione dei diritti TV eliminando l’assurda valutazione del “bacino d’utenza”.
2) Su questo invece, mi spiace, ma sono in totale disaccordo. Nel senso che a parte le costanti “strisciate”, ogni Fiorentina si è trovata grossomodo a lottare con lo stesso numero di rivali, pur se a volte con nomi diversi. Iniziando da quelle che citi; la Roma, a parte una flessione a cavallo degli anni 70 è per il resto quasi sempre stata tra la prime del campionato; il Napoli dal 65 in poi è restato ininterrottamente in A per oltre 30 anni e con risultati pure lusinghieri (2 titoli, 4 secondi posti, 5 terzi posti); vero invece che la Lazio ha fatto a lungo l’altalena tra la A e la B e quindi per molti anni non è stata una minaccia per noi…ma altrettanto vero che vi erano altre squadre molto forti in passato che invece ora non sono una minaccia (penso al Bologna negli anni 50 e 60, il Toro negli anni 70, la Sampdoria nella seconda metà degli anni 80, il Parma negli anni 90. In breve, insomma, non credo che i DV si trovino in un momento storico con più avversari forti rispetto alla media.
3) Vero, ma in generale spesso le proprietà cedono perchè sono in difficoltà finanziarie e tutte le nuove proprietà quindi si trovano a dover ricostruire. Comunque accetto questa come attenuante generica.
A seguire le risposte sui prossimi punti
Maggio 12th, 2016 alle 09:19
4) la penalizzazione è stata causata (per quanto io non condivida) dalla società. Di conseguenza nel valutare l’operato della società io quello lo considero un sesto posto.
5) vero, una buona serie di risultati. Ma d’altro canto i 3 anni dal 2010 al 2012 hanno rappresentato una delle serie peggiori nella storia del club.
Concludo quindi dicendo che dai DV non mi aspetto la creazione di una squadra per vincere, ma mi aspetto comunque qualcosa di più.
Vengono passati come straordinari dei risultati che, invece, volendo essere benevoli sono semplicemente in linea con la storia della squadra.
Credo che molti di noi abbiano ancora in mente gli anni bui a cavallo del 1990 o il fallimento, ma la storia della Fiorentina è soprattutto altra.
Maggio 12th, 2016 alle 09:23
ottimo 96 anche se un congiuntivo è errato.
Maggio 12th, 2016 alle 10:09
per MAF post 149
la storia della Fiorentina è sopratutto altra?
quale Fiorentina? forse quella dello scudetto 1955-56 e dei 5 consecutivi Secondi posti (e io c’ero)
ma non mi sembra che dopo lo scudetto del 1969 fino al 1982 la Fiorentina abbia fatto sfracelli in cmapionato: mi ricordo tante salvezze risicate con le uniche soddisfazioni della vittoria in coppa Italia (1975)
qualcosa in linea con quello che dici te fu fatto nel quinquennio 1982-1987 a meno che tu non voglia considerare anche il 1990 dove si arrivò alla finale di coppa uefa ma in campionato ci salvammo per il rotto della cuffia grazie alla coppia graziani-antognoni
se poi ti riferisci a tutto il periodo cecchigoriano…certo dopo il campionato di serie B e la rinascita, facemmo grandi stagioni (1998, 1999) ma poi si sa la fine che abbiamo fatto.
volenti o nolenti, l’unico periodo in cui la Fiorentina è stata stabilmente nella parte sinistra della classifica tra il 4^ e il 6^ posto sono stati questi ultimi 10 anni.
e non ti dimenticare che 20 anni fa la forbice finanziaria tra squadre a strisce e le altre non era così alta.
se ogni anno “lei” parte con 100 milioni di euro di vantaggio dai diritti televisivi…è come se io e te si corressero i 100 metri piani ma te con una palla di ghisa da 200 kg legata a una gamba…
saluti
Maggio 12th, 2016 alle 10:40
Quoto M.T. @96, finalmente un ragionamento che non fa una grinza e espresso in termini civili, cosa non frequente su questo blog.
P.S. oggi è il mio compleanno, (sono 68), fatemi gli auguri, grazie.
Maggio 12th, 2016 alle 10:47
Sottoscrivo il post di M.T.#96…
Maggio 12th, 2016 alle 11:02
Caro Stefano Prizio, resta però irrisolta la domanda posta da me e da altri utenti del blog: potresti spiegare la tua posizione in modo sereno sui “leccavalle”?Nel senso, cosa ti ha portato a maturare una posizione così estrema?Per capire, se vorrai rispondere sarà interessante leggere. Vorrei capire il perché esista una contrapposizione così forte, oserei dire ideologicizzata, tra i tifosi della Fiorentina. Certo che con un ambiente come il nostro sarebbe dura persino per squadre più forti ottenere risultati migliori..siamo perennemente divisi tra guelfi e ghibellini, ognuno convinto di essere nella posizione giusta per giudicare gli altri…finché il dibattito sarà spostato sulle persone, piuttosto che sulle argomentazioni, non riusciremo a raggiungere un punto d’incontro e procederemo su binari e con termini completamente errati. Forse dovremmo lavorare sui punti di partenza e sulle premesse, dovremmo cambiare queste premesse da cui partono i vostri giudizi. Cosa ne pensi?
La stessa questione la pongo a Vuturo, altra persona con la quale sono praticamente sempre in totale disaccordo: dato che non posso andare agli incontri di persona che lui vorrebbe, gli chiedo un confronto civile su questo blog. Voglio cercare di capire come la pensate, proprio mi è impossibile. Dico oltre alle posizioni ideologiche, valutando in concreto fatto dopo fatto.
Forza viola!
Maggio 12th, 2016 alle 11:16
150D’Algarvesibilia: non lo trovo questo congiuntivo sbagliato nel 96M.T.
Non starò mica subendo gli influssi di Rialti?
Maggio 12th, 2016 alle 11:20
sinceramente questa vicenda ha un po rotto le palle.
io sarei anche per chiuderla
ma se uno scrive:
“per chiudere: io non offeso tizio, caio o sempronio se c’è qualcuno che si è sentito chiamato in causa dal mio post, ripeto, inappropropriato,, il problema è soprattutto suo e forse dovrebbe far pace con la propria identità,”
mi sembra che oltre ad aver fatto la cazzata di scrivere quello che ha scritto
questo soggetto crede anche di pigliare per il culo.
E certo, te non hai offeso tutto il genere umano o qualcuno personalmente,
hai solo scritto che chi sostiene della valle è un imbecille leccaculo.
Cioè chi hai pesantemente offeso
se si riconosce nella categoria che secondo te appartiene agli imbecilli leccaculo,
è un problema suo
e deve fare pace con la sua identità di imbecille leccaculo.
Allora uno cosa dovrebbe fare a questo punto?
denunciarti?
aspettarti quando esci di casa?
rispondere pesantemente alle tue offese?
Mi sembra davvero si stia oltrepassando il limite del tollerabile,
i furbetti e gli arroganti sono la categoria di persone che più detesto.
Passiamo oltre,
ma questa storia mi sta facendo salire la pressione.
Maggio 12th, 2016 alle 11:25
@IlDuca: AUGURI DI BUON COMPLEANNO
Maggio 12th, 2016 alle 11:31
Mi ero astenuto dal fare commenti perchè prendevo per sincere le sue scuse però dopo il post #133 vorrei mi spiegasse perchè si è scusato se non ha offeso nessuno e perchè ritiene quello che ha scritto inappropriato se appunto non ha offeso nessuno.
Mi ricorda tanto uno sketch di Giobbe Covatta…non sono razzista sono loro che sono meridionali….
Maggio 12th, 2016 alle 11:41
caro Pinob, @ 151
Mi spiace ma sbagli.
Negli anni che tu citi come anni “in cui non si è fatto sfracelli”, ossia dal 70 all’81 la Fiorentina è arrivata 7 volte tra le prime sei e 5 volte fuori dalle prime sei.
Ti faccio notare che questi risultati (7 volte tra le prime sei e 5 volte fuori) sono gli stessi identici risultati della proprietà Della Valle in serie A.
L’unica differenza è che i DV non hanno neppure vinto la Coppa Italia che la Fiorentina di quegli anni riuscí a portare a casa.
Quindi quello che dici conferma quanto asserisco: la gestione DV come risultati è paragonabile ai risultati di quella che tu stessi riconosci come una Fiorentina “minore”.
Ribadisco che a livello puramente matematico (chiaro che è una provocazione) l’unica proprietà a fare peggio dei DV nel dopoguerra è stata quella di Cecchi Gori.
Maggio 12th, 2016 alle 12:03
@158 inca Paragone azzeccatissimo. Lo ripeto da sempre: quando la forma mentis è quella, rimane quella. Un impulso quando è agito è insito, le scuse sono sempre ipocrite quando vengono a posteriori. O ci si scusa prima o non ci si scusa proprio, il personaggio è così ormai e meno male! Così non facesse magari me lo sorbirei più del dovuto, per scoprire magari dopo anni di averci perso tempo dietro. Per questo lo ringrazio, la mia mente così lo ha censurato fin da subito e malvisto fin dai primi “vagiti” mediatici.
Maggio 12th, 2016 alle 12:07
“Signor” prizio, vorrei sapere quanti biglietti o abbonamenti a pagato negli ultimi tempi… Vorrei sapere quante volte a seguito la squadra in trasferta a sue spese per sostenerla…. Si deve VERGOGNARE di offendere chi fa’ sacrifici per la Fiorentina!
Maggio 12th, 2016 alle 12:08
@ Maf:
Scusa, ma se tu volessi fare un calcolo giusto
lo dovresti fare coi punti totali conquistati.
Non coi piazzamenti perchè arrivare quinto su sedici non è come arrivare quinto su venti.
Sinceramente il risultato matematico non lo so,
da “vecchio” tifoso, non mi ricordo una continuità di risultati cosi,
eccetto gli anni di Sinisa/Delio.
Ricordo anni di squadre con Antonio e altri 10,
Alcuni anni buonissimo coi Pontello
alternati ad altri pessimi,
lo stesso dicasi per la gestione VCG,
ora siamo stabilmente in alto
e speriamo di restarci
perchè non è detto.
Comunque il calcio non è matematica
La proprietà che ha fatto peggio secondo i tuoi calcoli
è anche quella che obiettivamente ci ha fatto vedere i giocatori migliori
oltre agli orrori che sappiamo.
Maggio 12th, 2016 alle 12:42
Qualche altro dato statistico, poi la smetto. La serie di 4 piazzamenti consecutivi tra i primi 5 posti è un’ottima serie. Era capitato già negli anni 50 (7 volte di fila), 60 (ancora 7 volte di fila) e 80 (4 volte). D’altro canto il piazzamenti 11-9-13 che la gestione DV ci ha procurato tra il 2010 ed il 2012 sono la seconda peggior serie della storia Viola (solo un’altra volta, gestione Cecchi Gori siamo riusciti ad arrivare più volte di fila fuori dai primi otto.
Concludo dicendo che dopo il ritorno in A dopo il fallimento la Fiorentina non è MAI arrivata tra le prime tre. È la prima volta nella storia che la Viola disputa 12 campionati di serie A senza mai salire sul podio.
Ribadisco, dai DV non voglio una squadra che vinca il titolo, ma mi sento in diritto di volere una squadra migliore!
Forza Viola
Maggio 12th, 2016 alle 12:44
Non intend rispondere al post n. 133 del Sig Prizio con il quale l’autore ha palesemente manifestato e ribadito il suo pensiero, dal quale si puo tranquillamente dedurre che le scuse se non erano state estorte erano sicuramente non convinte.
considerandomi uno dei minorati che lui ha cosi saggiamente(ha scritto libri….) descritto prometto che cerchero’ di fare pace con me stesso ma vorrei chiedere al direttore del pentasport quale sia l’utilita’ di avere come opinionista una persona che sembra combattere unicamente una guerra personale contro la societa’ (proprietary) usando I tifosi della fiorentina?
ringrazio
ml
Maggio 12th, 2016 alle 13:05
@ MAF Faenza Viola
Permettimi ma sugli anni 70-80 sono paragoni senza senso, all’epoca un Verona e una Sampdoria poteva permettersi di vincere uno scudetto, oggi no.
Non c’era la legge Bosman, ingaggi differenti, giocatori che crescevi e finivano la carriera nella tua squadra, zero o 2 stranieri, per non parlare dei soldi dei diritti televisivi e sponsorizzazioni: mondi completamente differenti.
ciao
Vdz
Maggio 12th, 2016 alle 13:16
Anche a me la precisazione ha fatto più incazzare dell’offesa, che avevo preso come una uscita fuori luogo causata da un commento su facebook.
Comunque e’ inutile cercare di fare argomentare Prizio o, peggio, Petri che oggi ha già sentenziato che la prossima campagna acquisti sarà un fallimento e la squadra mediocre, il tutto con tre mesi e mezzo di anticipo.
E’ chiaro che sono battaglie di bassa lega perché loro argomentano cosi
Maggio 12th, 2016 alle 13:18
Anche a me la precisazione ha fatto più incazzare dell’offesa, che avevo preso come una uscita fuori luogo causata da un commento su facebook.
Comunque e’ inutile cercare di fare argomentare Prizio o, peggio, Petri che oggi ha già sentenziato che la prossima campagna acquisti sarà un fallimento e la squadra mediocre, il tutto con tre mesi e mezzo di anticipo.
E’ chiaro che sono battaglie di bassa lega perché loro argomentano cosi: Voglio vincere e basta, se non si vince e’ colpa loro, ragionando come facevano le mie figlie non oltre i 3 anni di vita.
Maggio 12th, 2016 alle 13:30
Il lupo perde il pelo ma non il vizio…
Fantastico, alla fine le famigerate scuse di Prizio, annunciate addirittura dal Guetta, sono arrivate, anche se tiratissime e a spizzichi e bocconi (come da me commentato al post n.2).
Tutto finito?
Macchè…
Stefano non ce l’ha fatta, è stato troppo più forte di lui…sono durate 2 giorni…forse anche troppo conoscendolo…e quindi…colpo di scena finale…
al suo 133 CI RICORDA DI NON AVER OFFESO NESSUNO.
That’s it
Sorpresi? Io no e voi?
Finita qui?
Assolutamente no, riesce pure a pubblicizzare “velatamente” i 2 suoi libri scritti sulla Fiorentina.
Tutte cose lecite s’intende, ma dopo essere stato offeso essere anche preso per il sellino…nemmeno alle comiche.
Una conferma dopo l’altra, sempre che ce ne fosse stato bisogno.
I’m imbecillè
I’m lobotomizzato
I’m rincoglio
(in inglese altrimenti poi quell’altro genio dal nick “è tutto un programma” si sfava che si mette in mezzo (su un’affermazione satirica) Charlie Hebdo…
Vdz
Maggio 12th, 2016 alle 13:37
O.T….. sulla vicenda “prizio” ho già commentato. Volevo solo riportare un fatto di cronaca che ai più è sfuggito: il “signor” Mario Gomez ha dichiarato che a Firenze non rendeva al meglio ( incassando 4 mln netti l’anno) perché la Fiorentina non è una squadra che lotta per il titolo. In Turchia si perché lottano per il titolo. Questa la dice lunga di quanto sia “bastardi e mercenari” i giocatori di oggi!!! Ero tra quei deficienti che in 25.000 , sotto un sole cocente, lo acclamavano. E noi a logorarsi il fegato su piazzamenti, cessioni, acquisti & C. Mi fermo qui, altrimenti sono da censura!
Maggio 12th, 2016 alle 13:40
“io non ho offeso tizio caio sempronio…” o prizio ma cosa stai dicendo???! ma ti leggi quando scrivi????? ma uno apre la bocca o la tastiera spara tre bischerate offende poi dice “se vi sentite offesi sono c….vostri?????” ma in do’ siam finiti…????
per me finisce qui
tanti saluti
ciao david e in bocca al lupo
Maggio 12th, 2016 alle 14:04
Prizio, un consiglio se lo vuoi accettare: non rispondere piu’ e non precisare oltre. E’ lampante che le tue scuse sono false e che continui a considerati l’unico portatore del vero ,per cui ogni insistenza e’ inutile e peggiora ancora di più il concetto sulla tua persona anche in quelli che tendono in qualche modo a compatirti o comunque ignorarti.
Maggio 12th, 2016 alle 15:04
Caro DAVID, in riferimento al post 133 del Sig. Prizio ti pongo un quesito al quale vorrei rispondessi.
Quei “gentili signori” che ti hanno pesantemente offeso a Londra erano dei manfani loro o “il problema è tuo che ti sei sentito chiamato in causa e devi far pace con te stesso”
Io la risposta ce l’ho, ma vorrei sentire la tua
Giusto per capire perché le parole hanno un senso e un peso e a me non piace essere preso per il………..naso da to che non ho neppure libri in uscita da pubblicizzare
Grazie se vorrai commentare
RISPOSTA
Erano semplicemente imbecilli. E ignoranti, ciao Mario,
David
M.T.
Maggio 12th, 2016 alle 15:21
Buon compleanno, Duca 🙂
Nobili auguri a te e alla nostra cara Viola!!!
Ciao
Maggio 12th, 2016 alle 16:24
Prizio io non lo ascolto mai perchè ogni occasione è buona per fare battutine contro i Dv… è stucchevole ed usa la radio per scopi personali (tutti sappiamo della battaglia legale fra lui e DV)
Maggio 12th, 2016 alle 16:32
prizio @133, non l’avevo letto il tuo post, ma che vorresti dire con “forse dovrebbe far pace con la propria identità”? che hai tirato un sasso e se hai preso qualcuno sono cazzi suoi perchè non doveva trovarsi lì? guarda che non è un bel modo di esprimersi e a maggior ragione dopo la tua deprecabile uscita, al riguardo mi permetto di suggerirti un più basso profilo, un filo di umiltà non ti farebbe male. Poi fai come credi, che ti devo dire…
Maggio 12th, 2016 alle 16:42
X il Duca post 152: questo blog ha preso una pessima piega! Ora ci sono utenti che pretendono che gli si faccia anche gli auguri a comando! E, allora, A U G U R I!!!!!!!
😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜
Tanti sinceri auguri! Pensa che il prossimo anno festeggerai gli anni con un numero libidinoso…. 69 🐷🐷🐷🐷 e qui gradirei intervenisse il buon Antonello, il sommo vate della baffona!!!!
Maggio 12th, 2016 alle 16:53
Auguri Duca
Maggio 12th, 2016 alle 17:06
Gentile Prizio,
Se c’è uno che qui deve far pace con se stesso, mi creda, questo è proprio lei.
Non vado oltre perchè non spreco corrente elettrica per le sue problematiche .
Ma veniamo a cose serie:
Duca, carissimo, auguri e altri cento anni.
Immondo
Maggio 12th, 2016 alle 17:22
x155 chi cerca trova…
Maggio 12th, 2016 alle 17:22
Intanto, siccome la faccenda allenatore è stata troppo precocemente risolta, in Fiorentina hanno pensato bene di allestire un nuovo (penoso) teatrino sul direttore sportivo.
Maggio 12th, 2016 alle 18:11
X155 se cercando non trovi,ecco l’aiutino
che io segua
che tu segua
che egli segua
che noi seguiamo
che voi seguiate
che essi seguano
comunque si fa per giocare perchè il post 96 è ottimo!!
Maggio 12th, 2016 alle 18:25
fiorentina.it/it/news/articolo.37.46961/forbes.html
Noi non siamo braccini….
Maggio 12th, 2016 alle 18:38
@ Stefano Prizio.
Ho letto i tuoi commenti qua sopra e sinceramente non ho capito se ti sei scusato oppure no.
Io non mi considero pro Dellavalle e neanche contro ma se uno mi definisse imbecille per questo, di sicuro mi sentirei offeso.
Un conto sono le opinioni personali, legittime, un altro conto invece è l’educazione.
Il tuo post è maleducato.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Maggio 12th, 2016 alle 20:35
Prizio pur essendo spesso in accordo con te in questa manfrina delle finte scuse ti stai ricoprendo
Maggio 12th, 2016 alle 20:54
Perdonami Algarvesibilla, credo tu prenda un granchio……….
“i giornalisti che seguono” è un presente “essi seguono” e non un congiuntivo……….
Ho letto e riletto il mio post 96 e non trovo il verbo seguire coniugato al congiuntivo.
Se sbaglio, ti prego riporta la frase incriminata se non è quella da me sopra indicata.
Diversamente credo tu abbia letto male
Ovviamente si fa per discorrere……
M.T.
Maggio 12th, 2016 alle 20:59
Con la vena intasata
a causa del furbastro,
mi sono dimenticato di fare gli auguri al Duca.
Tanti auguri,
100 di questi giorni!
Maggio 12th, 2016 alle 21:49
Caro Algaversibilla, intervengo in merito alla questione ortografica da te sollevata.
Se ti riferisci a “Io credo che il compito dei giornalisti che seguono la Fiorentina, e anche di noi tifosi, sia quello di spronarli a fare sempre meglio” sei in errore. Perché il verbo seguire è giustamente coniugato gall’indicativo, mentre il Tintori opportunamente usa il congiuntivo per il verbo essere (sia) per completare la proposizione retta da “credo che”.
Se ti può consolare, dato che il congiuntivo è merce sempre più rara, per una volta meglio un errore in eccesso che il solito in difetto 🙂
Un saluto viola
Maggio 12th, 2016 alle 23:03
D’Algarvesibilia, certo che si gioca!
Se la frase di cui parli è questa: “Io credo che il compito dei giornalisti che seguono la Fiorentina, e anche di noi tifosi, sia quello di spronarli a fare sempre meglio e di più evitando però modi e terminologie che sono spesso fuori luogo e irritanti…”, non esiste nessun errore. Il congiuntivo è giusto: “Io credo che il compito dei giornalisti…sia quello di spronarli…
Il verbo seguire è coniugato correttamente nel modo indicativo perché proposizione secondaria riferita al sostantivo “giornalisti”: “..giornalisti che seguono”.
Si fa di tutto per cambiare discorso a questo post dalle scuse dovute, poi invocate, poi pronunciate, forse suggerite, poi accettate, poi era meglio che non fossero state ritrattate, poi tentate di ignorare, cercate di sorpassarle con un brindisi, ve l’ho fatte ma son cazzi vostri, allora ora è peggio di prima, le accetto e ti compro il libro, anzi tutte e due, allora ora non te li compro più, sono stanco e da un po’ faccio una vitaccia, ma voglio dire comunque l’ultima, M.T.la prossima volta attento a come scrivi, buonanotte.
Maggio 12th, 2016 alle 23:31
Al genio della satira. Bisogna essere proprio un fine umorista per mischiare Charlie Hebdo e le bischerate di Prizio. Un autentico genio appunto, se si insiste sulla battutona. L’ effetto è , per dirla in inglese, milk to knees.
Maggio 13th, 2016 alle 06:28
Duca,
Augurissimi!!!!!!!!
Vdz
Maggio 13th, 2016 alle 07:51
Che coglioniiiiiiiii.
Speriamo che arrivi Etihad e si chiuda questa polemica.
Maggio 13th, 2016 alle 08:44
chiedo venia a tutti,in special modo a MT ottimo commentatore.
Maggio 13th, 2016 alle 09:57
Qualcuno dovrebbe informarsi sui principi seguiti da Charlie Hebdo, ma fa sempre e comunque più figo fare le prediche e le morali anche quando sono assolutamente fuori luogoPer la parola “satira” c’è sempre wikipedia ai moralisti da tastiera…
Vdz
Maggio 13th, 2016 alle 11:37
Invece del politichese bastava: Scusate ho pisciato fuori dal vaso!!
Maggio 13th, 2016 alle 13:53
Prizio o leccavalle….
La cosa triste e grave, sportivamente parlando, è che grazie ai marchigiani, non si parla più di calcio da almeno un mese!