Visto Pazzini?
Oggi la squadra l’ha trascinata lui, Giampaolo Pazzini, quello che secondo molti avremmo dovuto dare in prestito, quello che era troppo coccolato, quello che non aveva grinta.
Stiamo vincendo partite “sporche”, dove non giochiamo bene, o almeno non giochiamo come vorrebbe (credo) Prandelli.
Però vinciamo, spesso nei minuti finali, un altro ottimo segno di forza fisica e mentale.
Siccome qui c’è la sostanza, non starei troppo a sottilizzare e punterei diritto al quarto posto, forse pure il terzo, perché la Juve non è certo meglio di noi.
Qualcuno come Kuzmanovic e Montolivo è destinato a crescere, Santana può e deve fare meglio, Gamberini è da Nazionale.
E ora sotto con la Lazio perché vorrei tanto commentare un’altra finale di Coppa Italia.
CI SONO LE RISPOSTE
Gennaio 27th, 2008 alle 19:57
Grandissima squadra. Durante la radiocronaca è stato detto più volte (da te e Carnasciali) che senza Liverani la squadra non fa gioco. Io preferisco vincere.
Gennaio 27th, 2008 alle 20:14
GRANDISSIMO PAZZO!!!..dico solo questo…anzi FORZA VIOLA!!!
Gennaio 27th, 2008 alle 20:22
sono sconcertato di come controcampo ha trattato la Fiorentina …..hanno parlato del presunto rigore su Pozzi e nemmeno un accenno ai 3 gol annullati alla viola .sul rigore a me sembra che si stiano spingendo entrambi(anche se devo sottolineare la dormita di Dainelli ,forse l’unico sbaglio della partita ).Sui 3 gol non capisco come si faccia a dire che sono nettamente in fuorigioco !!!!!(oltretutto per me il secondo di Pazzini e’ gol regolare )Comunque un po’ su tutte le televisioni e’ cominciato il toto-lagna pro Milan speriamo di non doverne pagare le conseguenze domenica ….
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!
Gennaio 27th, 2008 alle 20:23
Io ero il primo sfiducioso di Pazzini..O meglio, ho sempre sperato nel suo talento, però le ultime prestazioni mi facevano pensare il contrario…Credevo in lui da tifoso ma da realista molto meno….MI DEVO RICREDERE PER ORA….MEA CULPA…
Gennaio 27th, 2008 alle 20:27
Signori e signori
Oggi la fiorentina è stata fantastica, una squadra che vince queste partite, con un po di fortuna va detto, però con una difesa incredibile e qualche giocatore in giornata no (mutu e montolivo)è una squadra che può puntare in alto e ricordiamocelo quando, spero ovviamente di no, avremo dei momenti difficili. Dopo la sosta solo la Roma ci è davanti e sappiamo la differenza di fatturato.
Quindi continuiamo così. Però non credi che Mutu abbia un po risentito della partita di giovedi? E non crdi che sia meglio non utilizzarlo in Coppa, perchè anche se le vuole giocare tutte non può fisicamente e i nostri obbiettivi passano soprattutto per il nostro fenomeno…
Ciao David e stasera si gufa..
Gennaio 27th, 2008 alle 20:28
io sono contentissimo e anche un po’ preoccupato: contento per la vittoria e per il gol del pazzo, che spero farà un gran girone di ritorno; preoccupato per lo scarto nelle prestazioni della fiorentina quando non c’è liverani. possibile dipendere così tanto da un giocatore di 32 anni col piede buono quanto si vuole ma che comunque spesso gioca da fermo? Possibile non avere un altro centrocampista capace di dettare i tempi? due anni fa c’era il progetto di montolivo alla pirlo, ricordo. Nel frattempo liverani doveva fare la chioccia. Purtroppo quando la chioccia non c’è nessuno lo sostituisce adeguatamente e la scquadra gioca, a mio modo di vedere, piuttosto male. Per di più (ironia della sorte) quando liverani gioca è sempre tra i più beccati dal pubblico (almeno in fiesole è così…). Boh, speriamo bene! Forzaviola
Gennaio 27th, 2008 alle 20:30
scusate il refuso…scquadra, squola…eheheh
Gennaio 27th, 2008 alle 20:50
BENE COSI’, L’IMPORTANTE E’ VINCERE E PAZZINI DEVE RESTARE A FIRENZE PERCHE’ HA OTTIME POTENZIALITA’ A PRESCINDERE DAI 3 GOAL NELLE ULTIME 3 PARTIE.SULLA COPPA ITALIA ANCH’IO LA PENSO COME TE,ANZI,VORREI ALZARE ANCHE LA COPPA UEFA,CHE NON RITENGO AFFATTO UNA COPPETTA.TE PENSI CHE RIUSCIREMO AD ARRIVARE IN FONDO ALLE 2 COMPETIZIONI?FORZA VIOLA
Gennaio 27th, 2008 alle 21:02
Che personaggio squallido e antipatico e’ Sandrelli. E’ un povero presuntuoso nemico da sempre, gia’ dai tempi dei Pontello, della Fiorentina. David, sarebbe bene farglielo notare. Ci ha rotto i c…..i
Gennaio 27th, 2008 alle 21:32
Concordo con te. Il PAZZO oggi ha trascinato la squadra e sono contentissimo che sia riuscito anche a segnare. Sinceramente oggi la viola non era in formissima, ma ha comunque dimostrato la sua grandezza.
Gennaio 27th, 2008 alle 21:32
Grandissimo Gambero !!! Da almeno un anno è tra i migliori 3 difensori d’Italia !!! Lui e Ufo sono i due grandi della nostra difesa; teniamolo presente ragazzi…
Gennaio 27th, 2008 alle 21:34
Condivido la tua opinione ed il commento:
stiamo giocando con alcuni giocatori sottotono :
vedi Pasqual Montolivo ma altri stanno bene e forse sono più tranquilli e determinati:vedi Pazzini ma anche Gobbi . Con Lupatelli forse si sarebbe perso: (con un paio di rinforzi azzeccati si sarebbe li in alto più sicuri.
Ma come ha detto il nostro valore aggiunto, l’unica persona che non dovremo mai perdere .cioè l’immenso Prandelli
va bene così-
Gennaio 27th, 2008 alle 21:39
David
è una vergogna vedere la trasmissione su rtv 38 …… fate tutti schifo, siete uguali identici a quei milanesi odiosi su italia7 ….. ma cosa vi ha fatto la Fiorentina a voi? andate a commentare il pisa ……
Per vincere dobbiamo far quadrato TUTTI …. tifosi giornalisti e giornalai …….
FORZA VIOLA E x SEMPRE
RISPOSTA
Poichè sono anch’io tra gli offesi, te la passo, ma i tuoi toni sono inaccettabili.
Impara a moderarli, per favore,
David
Leonardo da Campi Bisenzio
Gennaio 27th, 2008 alle 21:43
Io faccio parte di quelli ” del bicchiere mezzo pieno”, ma faccio parte anche di quelli che non sopportano i fanatismi per Montolivo e Pazzini, i fenomeni alla loro età sono già sbocciati.
Nello stesso modo non sopporto i fanatismi per Corvino, definito uno dei migliori d.s. d’Italia, appunto uno dei..insieme a Marotta, Foschi e Leonardi, non l’Assoluto. A volte è talmente idolatrato che per esempio il prossimo acquisto Di Matteo è già diventato una “corvinata”.
Beh comunque saluti ed a presto.
Gennaio 27th, 2008 alle 21:55
Bravo pazzini , bella partita ! Avevi ragione tu , David , sembra davvero in bella forma . Magari non e’ un trascinatore come lo definisci tu pero’ rispetto alle opache prestazioni di poche settimane fa’, molto meglio. Sembra che il lavoro di recupero di Prandelli stia facendo effetto. Ho una considerazione da fare pero’. Credo fortemente che il problema di Pazzini sia piu’ psicologico che di condizione fisica. Ho l’impressione che Pazzini soffra molto la concorrenza con Vieri e il fatto che quest’ultimo non fosse neanche in panchina avvalora la mia teoria. Voglio vedere cosa fara’ (se giochera’ titolare ) contro il Milan quando ci sara’ anche Vieri.
La Fiorentina gioca male ma continua a vincere e gli arbitri ci vogliono bene.
ciao fiorentini ci si vede allo stadio mercoledi
Gennaio 27th, 2008 alle 22:00
Le classiche vittorie ignoranti come piaccionoa me… cosa avevo detto un mese fa che Cagliari Parma Torino Empoli erano 12 punti e 12 sono stati e ora potrebbero essere da 4 a 6 nelle prossime 2 partite… che ne dici David potrebbe andare bene?
RISPOSTA
Mi accontenterei di 4, sarebbe un ottimo filotto, dal Cagliari all’Atalanta.
Ciao,
David
Gennaio 27th, 2008 alle 22:13
MA COSA GLI ABBIAMO FATTO?
Questo è l’interrogativo che mi è sorto spontaneo dopo la mancata concessione del calcio di rigore (sacrosanto) all’Empoli.
Si, perchè è la terza giornata consecutiva che ci stanno volendo bene…..
Abituati come siamo alle sviste arbitrali a nostro danno, nelle ultime tre partite avremmo potuto ottenere 3 miseri punti per altrettanti pareggi: e sfido chiunque a dire che, rivisti quegli episodi, non sarebbe stati risultati “corretti”…..
Sarà una ricompensa per l’esemplare comportamento sportivo cui si è improntata la Società e con lei tutta la tifoseria?
Se così è, investiamo qualche euro anche per qualche mazzo di fiori e qualche scatola di cioccolatini da offrire alla squadra ospite!!!
Che sia chiaro: sono un sostenitore dell’iniziativa del terzo tempo; volevo solo essere spiritoso…..
Stimo moltissimo il mister, comunque credo che oggi, ai microfoni di SKY (ascoltati però su radio BLU!) invece che rinunciare ad esprimersi sugli episodi accaduti in campo, Prandelli avrebbe anche potuto ammettere che, viste le immagini, il rigore era da concedere; ed il fairplay impera. Tu cosa ne pensi?
Sta di fatto che questa squadra continua a muoversi come un bradipo; è di una lentezza, a dir poco, esaperante; scarse accelerazioni e verticalizzazioni. Gioco sulle fasce praticamente inesistente. Montolivo impalpabile.
Mutu, poi, continua ad intestardirsi nei personalismi; quando nel secondo tempo, su azione personale, convergendo dalla sinistra, ha sparacchiato in curva invece di passare la palla al centro al liberissimo Pazzini, mi sono sorti pesantissimi dubbi sulle qualità morali persino della sua trisavola!!!
Ma Adrian è così, prima ti fa imbestialire, poi ti trova un colpo rocambolesco (o “carambolesco” nella fattispecie) e gli perdoni tutto…..
Lo smaltiremo presto questo benedetto sovraccarico di lavoro del ritiro spagnolo?
Sono invece strafelice per Pazzini; se lo merita perchè ha passato un momento difficile. Il superamento di questa fase farà bene alla squadra, così come gioverà anche la sana competizione di tutti i contendenti a quel ruolo.
Buona la difesa, eccezion fatta per il black-out di Dainelli nell’azione incriminata.
3 partite e 9 punti, un lusso!!!
Occhio e concentrati mercoledì (a me pare insano giocare alle 17,30: ma che hanno in testa questi capoccioni?) e poi pronti per domenica contro il Milan; a Firenze con i “paperi” ci si fa il ragù……..
RISPOSTA
Prandelli è stato coerente, visto che non si esprime mai sugli episodi a nostro sfavore, lo stesso ha fatto con il rigore.
Ciao,
David
Gennaio 27th, 2008 alle 22:14
La qualità media delle partite e degli organici di questo campionato è scandalosa. Non riesco a vedere spettacoli più brutti delle partite di quest’anno se non guardando i film “trash” che ci sono sulle TV locali. In virtù di questa considerazione, vorrei fare questa domanda, anche al Guetta, ora in trasmissione.
Visto che si è formato uno scalino tecnico quasi incolmabile tra noi e Samp e Palermo (visto anche il poco impegno delle rispettive dirigenze), cosa si aspetta a fare il cosiddetto salto di qualità????
Quando mai se non ora??? Se il livello tecnico della squadra deve essere questo, OK, ma anche lo spettacolo offerto dalla Fiorentina non è certo eccelso. Altra domanda: se si preferisce lottare a vita per il quinto posto, non è,forse meglio vedere una squadra che gioca al calcio veramente e perdere qualche posizione in classifica? Questa non è una critica a Prandelli, lui ottiene il massimo da quello che ha; se gli viene chiesto di vincere a tutti i costi, metterà in campo Pazienza, Gobbi, Kroldrup e Semioli, Potenza e Donadel, ossia dei giocatori tecnicamente SCARSI.
RISPOSTA
Si aspetta di avere tutte o quasi gli stessi soldi oppure che i Della Valle ci mettano di tasca loro 60 milioni di euro l’anno.
Tutte e due le ipotesi mi paiono piuttosto impraticabili, ciao
David
Gennaio 27th, 2008 alle 22:19
Io dico che Prandelli ha fatto un altro miracolo. Ha trasformato Pazzini. Il vero difetto di Giampaolo era la poca cattiveria, il poco egoismo, che una prima punta deve avere. Cercava sempre il compagno, anche quando poteva concludere. Era, se vogliamo, troppo buono. Prandelli ha tirato fuori la cattiveria, la rabbia agonistica che ti costringe a dare il meglio. Speriamo resti cattivo.
Gennaio 27th, 2008 alle 22:21
Si, l’ho visto anch’io Pazzini. Grinta e tanta voglia di fare gol. Seppur sia ingiusto pretendere da lui il rendimento che era di Toni, è da lui, prima di ogni altro, che dobbiamo aspettarci i gol per fare i risultati che ci servono. Buon per noi che Vieri è in ottima forma e non ci ha fatto “pesare” l’assenza dal gol del Pazzo. Quindi, Forza Pazzo, abbiamo una gran voglia anche noi di esultare ancora per i tuoi gol. Posso fare una domanda fuori tema? Ma che ha fatto Dainelli?? è sempre insicuro nel giocare i palloni, fuori tempo nelle chiusure, rischia spesso il fallo da rigore. Non è mai stato un fulmne di guerra, ma adesso gli preferisco di gran lunga il danese.
Gennaio 27th, 2008 alle 22:26
oggi non voglio farmi il sangue amaro, abbiamo vinto, non meritatamente ma siamo una squadra, se non bella i questo momento, decisamente tosta ed anche fortunata, e sono contento.
Ho spento la tv, stavo guardando rtv 38 e son rimasto nuovamente disgustato da Sandrelli, ed al primo sintomo di disturbo l’unica cosa che ho potuto fare è stato spengere.
Sandrelli mi sembra proprio uno di quei politicini che quando sono al governo sono degli incapaci (vedi il suo periodo nella dirigenza viola)e quando sono all’opposizione criticano l’operato del governo, oltretutto e qua chiedo anche la Vs. opinione mi sembra che ci sia una certa acredine di Sandrelli nei confronti del ns. Guetta (che mesi passati tagliò parte di un mio intervento ritenuto offensivo, e devo dire che il buon david fece bene, nei confronti di Sandrelli e Sconcerti) e più nello specifico questa sensazione l’ho avuta nel momento in cui, ad inizio trasmissione, stavano parlando di Santana.
Possiamo essere più o meno d’accordo sulle posizioni di Guetta, possiamo ritenerlo un permaloso, un super tifoso, forse non è nemmeno obiettivo, ma c… ci mette il muso in quello che dice e in quello che fa, e quando si rende conto di sbagliare chiede scusa, e questo va riconosciuto.
Detto questo non è un post pro guetta, anche se a me personalmento con le sue radiocronache mi ha regalato delle emozioni, è che sono ripeto disgustato da certi personaggi che gravitano intorno al mondo viola.
il bardelli.
Gennaio 27th, 2008 alle 22:26
credo che comunque contro il milan ci voglia ben altra prestazione! grande pazzo e forza viola
Gennaio 27th, 2008 alle 23:04
Questa vittoria, anzi queste 3 vittorie di fila in questo inizio del 2008 mi fanno godere prima di tutto per la classifica e per il quarto posto meritatissimo ma anche per tutti quei critici fiorentini presunti tifosi che remano contro… per ora dovete stare ZITTI!!! Andatevi a vedere un bel film del vostro presidente Bittorio!!1
Grande Pazzini e ora aspetto l’esplosione di Semioli, falli ricredere tutti!!!
Finchè vivrò sosterrò la Fiorentina!!!
Gennaio 27th, 2008 alle 23:10
Ciao David!
Avanti così! Ora 2 grandi partite mercoledi e domenica!
Piaciuto Pazzini eh? 🙂
Gennaio 27th, 2008 alle 23:52
La rivincita di Pazzini contro chi – non sono pochi – lo ha attaccato non credo per “cattiveria” ma solo per quel gusto di esercitare la critica fine a se stessa tipica dei fiorentini. Visto che non siamo il Real Madrid e che, giustamente, non possiamo chiedere ai Della Valle di ripianare le voragini di bilancio come fa Moratti, il nostro terzo scudetto passa dalla capacità di saper far crescere questi campioncini in erba, acquistati per molto meno degli oltre 20 mil. spesi dal Milan per Pato. Altra via non vedo, se non quella di un continuo borbottio tra qualche alto (pochi ed estemporanei) e molti bassi, quelli di due retrocessioni, un fallimento e tanti campionati anonimi.
Gennaio 27th, 2008 alle 23:53
ma fregatevene di quello che dice una traqsmissione squallida e nordista come controcampo! battiamo domenica il diavolo e dopo lasciamoli cuocere nel loro brodo! forza viola!
Gennaio 27th, 2008 alle 23:55
la viola non avrà giocato alla grande,ma l’empoli ha fatto un tiro in porta,mentre viceversa noi 3 goal annullati,occasioni nitide di Mutu e Santana e 2 goal buoni.telecronaca di sky vergognosa con Onofri in continuazione a denigrare la Fiorentina.il rigore?rigore è quando arbitro fischia diceva boskov.
Forza Viola…crediamoci tutti nel 3 posto…
mica vogliamo arrivare dietro i gobbi?
Gennaio 27th, 2008 alle 23:58
ora pazzini gioca bene,quindi noto che tutti si buttano contro montolivo…
non c’è pace per questi ragazzi,vi meritereste il palermo e lo zampa
Gennaio 28th, 2008 alle 00:03
Rimango sempre della mia opinione pero’. Meglio Vieri che Pazzini.
Gennaio 28th, 2008 alle 00:10
D’accordo per Pazzini,caro Guetta, meno per altri come Montolivo e Santana; quest’ultimo, dicono amici palermitani, è sempre stato così, molto fumo e poco arrosto, mentre per Montolivo credo che ormai dobbiamo rassegnarci: il giocatore è questo, grandi doti tecniche, carenza di personalità e nerbo, prendere o lasciare. Dissento anche per la Coppa Italia: non a caso il Milan, impegnato in Champions, l’ha snobbata per privilegiare la lotta per il quarto posto. Dopo il gioco espresso oggi, come si fa ad essere ottimisti per domenica prossima (dove ci sono sei punti in palio), dopo aver giocato Giovedì una partita decisiva contro la Lazio e con un organico ulteriormente ridotto dal mercato di Gennaio?
Gennaio 28th, 2008 alle 00:20
gran carattere, gran voglia di tentarle tutte fino all’ ultimo. grande pazzini (io l’ho sempre difeso…) e MAESTOSO GAMBERINI. su montolivo mi permettertei di dire la mia: secondo me non ha il fisico per giocare a tutto campo come vorrebbe prandelli, attacca e torna x tutta la partita perdendo la lucidità per fare anche le cose semplici, io lo vedrei meglio fantasista alla rui costa, con il solo compito di servire l’ultimo passaggio ( ne trarrebbe vantaggio anche pazzini) e di tantare anche il tiro da fuori che certo non gli manca, che ne pensi david?
un saluto e forza viola.
RISPOSTA
No, meglio così a centrocampo, non mi pare che abbua la rapidità del trequartista, ciao
David
Gennaio 28th, 2008 alle 00:49
Una vittoria da grande..
Un gioco bruttino
Una difesa molto compatta (grande gamberini)
La giusta dose di cinismo e fortuna
Dai, anche il solito favoretto……
Gennaio 28th, 2008 alle 00:50
Finalmente a un incredibile e indiscutibile talento tecnico, oggi Pazzini è riuscito a segnare in una partita difficile, ma soprattutto a confermarsi dopo i tre gol in due partite di Coppa Italia.
A questo punto domenica lo scontro diretto diventa fodamentale: vincere vorrebbe dire accumulare non solo sette punti reali, ma otto virtuali in virtù degli scontri diretti. Un bel vantaggio, che ci consentirebbe di poter rischiare qualcosa anche in Uefa.
Certo la partita con la Lazio di giovedì non ci voleva per preparare bene questa partita e non sono sicuro che la Fiorentina abbia la possibilità di continuare a giocare su tre fronti, ma perdere non mi piace e mi ricordo la gioia di alzare al cielo un trofeo, non importa quale. Quindi avanti in coppa italia se possibile, ma tentando di risparmiare anche qualche giocatore. Provo a ipotizzare una formazione per giovedì:
Lupatelli, Potenza, Kroldrup, Dainelli, Pasqual, Donadel, Kuzmanovic, Pazienza, Semioli, Osvaldo, Pazzini.
Credo infatti che domenica, col milan, l’esperienza di Vieri verrà considerata da Prandelli. Un saluto a tutti, siamo veramente forti, rendiamocene conto prima di sparar sentenze su Corvino e i Della Valle.
Gennaio 28th, 2008 alle 01:15
Mi sono messo a gufare lei , ma dopo un pò non ho potuto fare a meno di rivedere forse per la terza volta SCHINDLER’S LIST ,grandissimo film che ricostruisce mirabilmente un episodio avvenuto durante l’ Olocausto : se non ci fossero i filmati originali a testimoniarlo, ancora oggi dopo tanti anni riesce difficile immaginare che possa esserci stata tanta crudeltà. Il messaggio che da il film è una frase in ebraico che recita : “chiunque salva una vita, salva il mondo intero “. Poichè non a tutti è dato il privilegio di salvare una vita , basterebbe poter aiutare qualcuno a vivere per aiutare il mondo intero : per questo motivo ti sollecito a continuare,prima della radicronaca, a rivolgere un pensiero a chi sta meno bene di noi.
Ora chiudo perchè sono ancora troppo angosciato, sto cadendo sul patetico e non mi sento di commentare la partita.
A presto.
b.l.
Gennaio 28th, 2008 alle 01:26
Io credo che vincere la coppa italia e arrivare in semifinale di Uefa sarebbe un grandissimo traguardo, anche a costo di sacrificare la Champions. Però mi rendo conto che economicamente e non solo convenga giocare la massima competizione europea. Su Mutu: non è una questione di forma, contro certe squadre, soprattutto in trasferta, gioca svogliato, ma glielo si può perdonare. Ora serve un esterno di difesa per completare la rosa, anche perchè in primavera non c’è nessuno in quel ruolo che possa fare 1/2 partite in caso di squalifiche. PS: vorrei fare i complimenti a Kroldrup (che ieri non c’era) e Gobbi, due giocatori che stanno riscattando la scorsa stagione in silenzio. Ah, se si vende Pazienza (che a me piace, è ideale per giocare contro squadre più tecniche tipo Milan, Inter e Roma e speriamo Bayern) io una chance a Diakhitè e Hable la darei eccome…
Gennaio 28th, 2008 alle 08:16
PAZZINI FOREVER,UNA VITTORIA IGNORANTE……BELLISSIMA
GODOOOOOOO…..!!!
L'”URAGANO ROY” STAMANI UN C’E???
Gennaio 28th, 2008 alle 08:34
daccordo con RICCARDO
cambierei nella formazione proposta il portiere, terrei frey visto l’importanza della posta e che il portiere non si stanca come un giocatore di centro campo.
Gennaio 28th, 2008 alle 08:40
Ieri ho veramente goduto, perché abbiamo vinto da grande.Giocando male, facendo a tratti, catenaccio stile Padova di Nereo Rocco, anni cinquanta,ma praticamente non facendo tirare quasi mai in porta l’Empoli.Ieri i puristi si sono scandalizati per l’intervento scomposto di Dainelli su Pozzi.Poteva essere rigore, ma la volontarietà non mi pareva accertata.Lo stesso Dainelli ad inizio partita é stato falciato da tergo ed il giocatore dell’Empoli doveva essere espulso.Quindi..
Detto questo,lo ripetero all’infinito il gioco del calcio é altra cosa e per domenica prossima Il grande Cesare dovra fare un miracolo.La squadra é modesta ma lotta con vigore.Finché non compreremo due centrocampisti di valore( é il colmo dover rimpiangere Liverani),di gioco ne vedremo pochino.Ieri mi é piaciuto lo spirito pugnandi e la rocciosità della difesa con un Pazzini in spolvero al quale hanno annullato un goal regolarissimo(il primo).Quindi vittoria strameritata.
Gennaio 28th, 2008 alle 08:45
caro david
vorrei tanto sentirti nella radiocronaca di una finale… ma prima c’è una semifinale (passando la lazio indenni)con l’inter o con i gobbi.
a questo punto non so chi delle due compagini preferirei incontrare: l’inter è veramente forte se non gioca in dieci, la rubentus ha solo quel obiettivo e quindi giocherà a morte.
non mettiamo il carro davanti ai buoi e comunque sempre FORZA VIOLA
Gennaio 28th, 2008 alle 08:48
avremo giocato anche male…ma insomma avremmo fatto anche 5 gol…o no??
scusate se è poco
Gennaio 28th, 2008 alle 08:51
Da sempre sono schierato come te nel giudizio su Pazzini e adesso ce la possiamo godere, per la fiorentina, per pazzini e per noi che siamo bravi a leggere il calcio. ahahahahahahahah
Volevo sottoporti una mia idea su Mutu e chiederti che cosa ne pensi.
Secondo me Mutu è un giocatore immenso, indispensabile, etc. etc. ma proprio per la sua forte presenza condiziona molto il rendimento, l’atteggiamento degli altri giocatori, specialmente quelli con minor forza caratteriale. In questa ottica si possono quindi leggere varie situazioni:
* la miglior coesistenza con Vieri il quale non ha solo l’effetto di giocare e di imporre la propria forza ma anche quella di esaltare la voglia, la presenza e il relativo rendimento di Mutu ( e questo spiega l’atteggiamento di Prandelli verso l’accoppiata Mutu-Vieri anche se valutazioni diverse porterebbero a far iniziare Pazzini e poi inserire Vieri a giochi fatti con prospettive migliori);
* la stagione difficile già l’anno scorso di Pasqual che non ha più avuto i rendimenti stratosferici di prima; infatti nella sua corsa sulla fascia va a cozzare contro Mutu che mette sul piatto la sua classe immensa e ovatta, ammorbidisce, smorza la sua propulsività;
* la difficoltà di montolivo, il quale è forse quello con la minore forza caratteriale di tutti gli altri e che si ferma quando arriva nel raggio d’azione di Mutu che lo annichilisce e lui da bravo ragazzo passa la palla al più vicino e si ferma;
* lo scarso feeling con Pazzini ormai proverbiale, come abbiamo visto amplificato ieri per quasi tutta la partita.
Io dico questo senza criticare Mutu e dico anche di essere sicuro di una cosa: Prandelli è chiaramente ben conscio di questa situazione e ci lavorerà e possiamo star sicuri che troverà la soluzione, particolarmente considerando il fatto che sta dimostrando di aver ripreso la squadra in mano. Ad esempio Pasqual dopo un anno e più di appannamento sta tornando sui sui livelli.
Approfitto di questo mio tentativo di analisi tecnica con un’altra considerazione: gli acquisti dell’anno scorso sono stati complessivamente un disastro è vero; ma io non attribuisco questa situazione a responsabilità del buon Corvino ma al fatto che la squadra, per motivazioni inderogabilmente drammatiche, non ha avuto la possibilità di lavorare su questi acquisti come la professionalità dei tecnici avrebbe consentito: questo ha impedito ai nuovi di capire lo spirito che era stato inoculato nella squadra e che garantisce i successi dei singoli e della squadra; ritengo molto saggio avere a questo punto fatto un punto fermo ripartendo dalle cose sicure e evitando che i malumori di questi nuovi potessero nuocere a tutti gli altri; oltre tutto economicamente i giochi sono stati salvati.
Scusami per lo spazio che mi sono preso ma ci terrei ad avere una tua opinione.
ad maiora
RISPOSTA
E’ un problema che a Firenze si è già verificato con l’immenso Batistuta, che tendeva a cannibalizzare il compagno di reparto.
Come si fa? Ci si adatta e non si può rinunciare ad uno così bravo, ciao
David
Gennaio 28th, 2008 alle 08:55
Oddio, Pazzini ha nuovamente zittito tutti quelli che, con la presunzione di competenza innata su calcio e affini, lo davano per finito o mai arrivato. Se la pazienza è la virtù dei forti, evviva chi attende per godere di più.
p.s. ma la storia dello striscione dei gobbi a livorno, è vera o è una illusione ottica?
Gennaio 28th, 2008 alle 08:56
Importante vittoria,ottima classifica,bene la fortuna,bene il non accanimento degli arbitri che non ci stanno volendo male…
Però il gioco latita,ieri siamo stati messi in difficoltà da un volenteroso ma non irresistibile Empoli,così come è successo col Parma.
Va bene il monte ingaggi,va bene la politica dei giovani,ma è necessario che tutti rendano al 100% per mantenere una classifica alta.Poco male se i giovani comprati a giugno si sono rivelati inadeguati e sono stati venduti adesso,mi preoccupa lo stato di elementi come Santana,Montolivo,Dainelli,che stanno viaggiando a 3 cilindri e il gioco globale ne risente.Il primo non incide quanto sperato,Monto è in eterna attesa di esplodere ma non fa mai il salto di qualità,Daino è troppo falloso,ha causato una pericolosa punizione al limite al 45° e ha creato il rigore che c’era e x fortuna non ci è stato fischiato contro.A Corvino e al Prande il compito di risolvere questi problemi col budget che hanno a disposizione.
Gennaio 28th, 2008 alle 09:04
Ciao a tutti, vi do una notizia datami per certa, ufo ha firmato con l’atletico di madrid per 2,5 ml netti a stagione…. secondo me a questo punto corvino dovrebbe dare una bella occhiata a i terzini perchè secondo me ne servirebbero 2 non uno, pasqual a me non piace più!!! FORZA VIOLA!!!
Gennaio 28th, 2008 alle 09:30
Caro David, a me sembra che il problema maggiore sia ora il rendimento di Montolivo !!
I casi sono due : o non sta bene fisicamente oppure gioca fuori ruolo !!
In campo ora occupa una posizione ibrida tra quella di regista arretrato alla Pirlo e quello della mezzala classica, ma senza trovare mai il giusto equilibrio e soprattutto senza mai entrare nel vivo del gioco!!
Se Prandelli non riesce a risolvere questo problema in tempi brevi, allora è meglio puntare stabilmente su Liverani e tornare al gioco dell’anno scorso.
A giugno comunque dovranno decidere e valutare se questo giocatore sia da Fiorentina oppure no !!
In caso contrario occorrerà un grosso investimento e portare a Firenze un grande centrocampista tipo Lucio Gonzales!!
Gennaio 28th, 2008 alle 09:40
sandrelli, ripigliati
Gennaio 28th, 2008 alle 09:45
Grande davvero il Pazzo David, comunque queste belle prestazioni del giovane attaccante viola sono figlie di allenamenti tattici, come si muove oggi Giampaolo non l’ho mai visto in 2 anni di Fiorentina, fa delle diagonali da urlo!!!!!
Gennaio 28th, 2008 alle 09:46
Mitico David! Ieri guardavo mtv e ho visto un video con canzone dance allegata ( molto carina e sensuale ) di un certo David Guetta !!
Gennaio 28th, 2008 alle 09:49
Ciao David
ho scritto il commento ieri sera mentre guardavo la vostra trasmissione su rtv38 e ho letto la tua risposta …. Mi spieghi perchè gente come Sandrelli e la Righini hanno sempre il buco torto (come diceva la mi’nonna) quando vince la Fiorentina ???? Sembra sempre che godano solo quando la Fiorentina perde o gioca male … Non riesci te a controbattere le loro strafottenze e la loro superbia (io penso solo che siano dei falliti in cerca continua di rivincite su chicchessia) … Il mio tono di ieri sera era schifato dalle loro parole perchè non è possibile vedere giornalisti a Firenze che invece di sostenere la squadra debbano sempre fare il tifo contro ………
per favore ribellati almeno te a loro
ciao
Leonardo da Campi Bisenzio
Gennaio 28th, 2008 alle 09:52
abbiamo vinto e questo è l’importante anche perchè riprendere i gobbi mi sembra poco probabile e il ritorno del milan sarà come al solito prepotente in tutti i sensi. domenica gara fondamentale e un pareggio non sarebbe da buttare visto il periodo di alcuni ns. eroi. la gara di ieri ci mostra ancora una volta il cambio di mentalità soprattutto fuori casa dove si cerca fino all’ultimo la vittoria nonostante la scarsa vena e la pesante assenza di liverani sul piano della costruzione del gioco ma la grinta prendiamo esempio da ufo e gamberini nel calcio paga sempre. peccato per montolivo e santana doveva essere la loro partita ed invece prova molto incolore al pari di pasqual impalpabile. mercoledi facciamo turn over teniamo fuori mutu e se fosse pronto proverei cacia
Gennaio 28th, 2008 alle 09:52
caro david,sentivo la tua telecronaca e ad un certo punto dicevi:le casacche rosse non mi piacciono tanto…..
mica sara’ per la caduta del governo?hehehe
scherzo
cmq sei un grande!
Gennaio 28th, 2008 alle 09:53
Diciamo per come si era messo il secondo tempo il pari era più giusto; le occasioni più
importanti però le abbiamo crate noi come ha detto il Mister a fine gara su radiouno, per cui la vittoria penso che ci stia tutta.
Ieri però Prandelli ha commesso un grande errore nel far scendere in campo Donadel diffidato, non poteva mettere subito Kuz al centro e uno tra Gobbi o Jorgensen laterali?
Non trovi David che domenica sera ci mancherà un “Leone” a centrocampo proprio con una squadra come il Milan a cui bisogna rompere spesso il gioco in quel settore?
Buona giornata a tutti.
RISPOSTA
No, ha fatto bene, qui non ci possiamo permettere di fare i calcoli sulle ammonizioni e alla fine abbiamo preso i tre punti.
Ciao supereroe,
david
Gennaio 28th, 2008 alle 10:00
Il “Pazzo” non era un brocco prima e non è un fenomeno oggi, ma è sicuramente un giocatore da Fiorentina e ha ancora ampi margini di miglioramento.
Che si goda questo periodo positivo, sperando che duri il più a lungo possibile e che ci guidi verso i traguardi sperati da tutti noi, alla facciaccia di chi lo ha sempre criticato.
Infine grandissimi complimenti a un vero difensore come non se ne vedeva da tempo a Firenze: Gamberini!!
Sotto ora con la Lazio.
Forza viola!
Gennaio 28th, 2008 alle 10:01
ciao David,
non voglio far polemica…però anche io ho notato che golden goal sta diventando una trasmissione che si lamenta sempre della fiorentina; solo tu e Bucchioni cercate di far ragionare gli altri che tutte le domeniche hanno qualcosa da ridire: se si vince ci si allarma con il gioco, il tetto ingaggi, i campioni che tanto vanno via…se poi si perde…allora apriti cielo!!!! ieri sera la maggior parte a dire che si è giocato male….ma anche l’anno scorso si giocava male subito dopo il rientro da marbella, però si è anche perso mi pare….insomma cerca di far capire ai tuoi colleghi che non si può sempre lamentarsi di qualcosa…lo so che non vi importa di una sola telespettatrice, ma io ieri sera ho girato canale.
Gennaio 28th, 2008 alle 10:01
Buongiorno David
ieri ero ad Empoli ed ho visto una Fiorentina cinica come le grandi squadre di un tempo,questo ci dovrebbe far impazzire di gioia invece ci si lamenta!MAH
Su Pazzini non dico niente ma i gufi ora devono stare attenti a quello che dicono.
Non si critica Pazzini ma si critica Montolivo … bravi tafazzi andate avanti così.
Trasmissioni: RTV38 anche ieri il gufo Sandrelli provava con l’ausilio della Dr.Righini a rompere il giocattolo ma Bucchioni!!! a preso le difese della Fiorentina e di DDV.
Poi ho girato su canale 10…peggio palaia…attacco frontale al grande Ferrara che cercava di difendere e far capire quanto è importante il progetto Viola.
Io veramente devo capire come mai queste trasmissioni sono antagoniste alla Fiorentina dei Della Valle e di Corvino!!!
Ma la Masini chi la veste?
Saluti.
p.s.Ieri era il giorno della Memoria,consiglio a tutti di portare i propri figli a vedere un campo di concentramento per capire cosa è capace di fare l’Homo sapiens sapiens,peccato che la rai,servizio pubblico ,se ne sia dimenticato in prima serata!!!!1
Gennaio 28th, 2008 alle 10:03
E se Prandelli provasse a far diventare cattivo anche Montolivo?
Gennaio 28th, 2008 alle 10:14
Caro David ma perchè i tuoi collaboratori di RadioBlu (ieri ho sentito Sardelli intervistare Malesani) debbono sempre mettere in evidenza i meriti dell’avversario, esaltarne i torti subiti (o presunti tali) e finire per sminuire le vittorie viola? Ma che a furia di stare con la Righini e Sandrelli hai preso da loro? Ma insomma impariamo un po’ dagli strisciati e dai romani, noi si vince, gli altri stiano a piangere, sperando che domenica prossima non tocchi a noi (e qui tocco ferro io….)Forza Viola!
Gennaio 28th, 2008 alle 10:15
Ma vogliamo un pò parlare dell’atteggiamento superbo, arrogante, scocciato, fastidioso, polemico, incompetente, qualunquista, volgare, sciocco, gratuitamente polemico e calcisticamente incompetente del “signor”(e rido!!!!!!!!) Sandrelli?????
Quando parla lui, e tengo a precisare TROPPO SPESSO, io cambio sistematicamente canale, e come me so che fanno in molti!!!!!
E’ una persona veramente insopportabile e se avesse la personalità di avere un blog pubblico, glielo direi direttamente!!!!!
Mi raccomando David, roportagli i commenti cotro di lui, ed anche te, in trasmissione, nn ti fare chetare come un bambino!!!!Rispondigli a tono!!!!!
Gennaio 28th, 2008 alle 10:20
Buongiorno a tutti,quante volte nel corso degli anni,i miei sono 50,ho sentito dire un pò da tutti,e spesso, riguardo alla Fiorentina, ha giocato bene,non meritava di perdere,la sua classifica è bugiarda e se continua così si tirerà fuori dai problemi.
Ragazzi vi garantisco che è meglio che si dica che abbiamo vinto con fortuna,con un solo tiro in porta con un’autorete o un rigore che non c’era che abbiamo giocato peggio dell’avversario perchè a volte i campionati si vincono anche così.
Poi a questo punto i tre punti non ce li leva più nessuno.
Il rigore dell’Empoli ci poteva anche stare ma Dainelli ha fatto un fallo con molto mestiere e l’arbitro ha deciso di non punirlo,e viste le decisioni prese dai direttori di gara nell’ultimo turno se il signor Farina avesse espulso direttamente Pozzi,cosa che poteva starci,come sarebbe andata a finire? Ieri ci hanno annullato tre gol,ma nessuno a protestato non è che alle volte si possa non dico condizionare l’arbitro ma farlo propendere su una decisione molto dubbia di dar ragione a chi non si lamenta mai in nessuna occasione.
Pazzini ha fatto solo ed esclusivamente quello che si deve giù la testa e pedalare e quando tocca a te massiccio e incazzato, e i risultati si sono visti chissà se anche Montolivo ha bisogno della stessa cura?
Ciao e buona giornata a tutti
Bruno
Gennaio 28th, 2008 alle 10:23
Vedo che nessuno sottolinea una cosa che a me è parsa solare: il cartellino giallo di Pozzi ad inizio partita per il fallo su Dainelli era un ROSSO sacrosanto. Intervento da dietro, in nettissimo ritardo sul pallone e con il solo intento di stendere l’avversario. Rinaudo a Roma sabato è andato fuori con il rosso diretto per un intervento meno grave.
Poi, pur ammettendo che il rigore sullo stesso Pozzi c’era (niente di male farlo e poi non costa nulla) io non sono così convinto che il primo gol di Pazzini fosse in fuorigioco, è uno di quei casi in cui la moviola ti lascia sempre quel tanto di dubbio su cui ognuno può dire la sua.
Ergo, preso atto anche della partita maestosa di Gamberini, del ritorno lento di Pasqual ad un rendimento degno, della forza e del carattere di Kuz, del miracolo di Prandelli con Pazzini (reso tale anche da qualche aggiustamento tattico, perchè solo i grandi sanno cambiare le proprie idee) c’è solo da essere contenti e da prepararsi adeguatamente con il cuore e con la voce per la partita decisiva dell’annata.
Gennaio 28th, 2008 alle 10:25
Io nn voglio fare il criticone ma……
Sentite ieri Pazzini ha giocato bene ma per ora gioca bene e segno solo con Empoli, Ascoli e poco altro….
Io lo vedo ancora troppo “poco” per la Fiorentina, vorrei un giocatore come Toni, che faccia paura non solo ai derelitti ma anche a roma, juve milan e inter
Gennaio 28th, 2008 alle 10:25
INTER ROMA JUVENTUS E MILAN,SONO QUESTE LE PRIME 4 POSIZIONI,SE NON SPENDIAMO IN MANIERA GIUSTA,CIOE’ COMPRANDO CAMPIONI VERI,SCORDIAMOCI LA CHAMPIONS.NON MI RICORDATE CHE E’ 2 ANNI CHE ANDIAMO IN CHAMPIONS PERCHE’ IN REALTA’ NON CI SIAMO ANDATI!!! PENSIAMO A MANTENERE LA 5 POSIZIONE PER QUEST’ANNO POI SE IL SIGNOR CORVINO AVRA’ VOGLIA DI INVESTIRE SU CAMPIONI,ALLORA POTREMO PUNTARE IN ALTO.PASSO E CHIUDO!
Gennaio 28th, 2008 alle 10:35
L’organico della Fiorentina comprende (almeno) 3 straordinari “mezzi giocatori”: Pasqual, Santana, Montolivo (in ordine non casuale). Quando scende in capo la metà giusta di ognuno di questi, la squadra va a meraviglia; viceversa, sono dolori.
Gennaio 28th, 2008 alle 10:35
ciò che mi sembra strano cè che la maggior parte dei tifosi che ho sentito dice che ieri si è giocato male, ma stranamente (?) Prandelli ha detto e ribadito che a lui la squadra è piaciuta molto ed ha giocato proprio come voleva lui! (?!?!?!)
Un elogio particolare a Massimo Gobbi: un giocatore che entra per il tempo del recupero e anzichè spazzare e perdere tempo fa quello che ha fatto lui mi sembra che sia da nomination… io ce lo vedrei al posto del Montolivo di questi tempi..
Gennaio 28th, 2008 alle 10:42
Ragazzi ma guardate che la partita è mercoledi alle 17:45 non giovedì , anche il milan sarà impegnato in campionato mercoledì alle 20:30 a reggio quindi non perdiamo nulla.. David non credi che la società debba fare uno sforzo per rinforzare la squadra ora?
Gennaio 28th, 2008 alle 10:57
sono d’accordo sulla tua analisi su pazzini, ma trovo veramente stupido prendere un ammonizione per togliersi la maglia in segno di esultanza (per fer vedere che ? la maglietta della salute) Se questa ammonizione lo portasse poi alla squaifica in una gara decisiva per la fiorentina, chi ringraziamo ?
Trovo veramente irritante tutte queste esultanze strane (vedi giocatori della roma che mi sebrano dei deficenti quando segnano) e secondo me fomentano anche istinti violenti fra i tifosi avversari che si sentono presi per il c…; secondo me questa usanza dovrebbe finire, basterebbe o super multa della società per ogni ammonizione stupida o cartellino rosso diretto da parte dell’arbitro.
che ne pensi ?
RISPOSTA
Più che altro non capisco perché non la sia rimessa alla svelta, magari fidando sul fatto che a Farina fosse sfuggito il tutto, ciao
David
Gennaio 28th, 2008 alle 11:05
CIAO DAVID,
COME HAI VISTO MALESANI IERI?MI SEMBRAVA UN CANE BASTONATO.MA C’E’ SEMPRE ODIO TRA VOI DUE?TI CONFESSO CHE PER DOMENICA SERA C’HO UNA GRANDE PAURA,IL MILAN HA INIZIATO A PIANGERE,SPERO CHE NON CI FACCIANO QUALCHE TORTO PER MANDARCI GIU’.SI PUO’ FARE QUALCOSA?
CIAO E FORZA VIOLA !!!!!!GRANDE PAZZO !!!!
RISPOSTA
Hai perso qualche battuta: abbiamo fatto la pace nel 2001 e lo abbiamo spesso intervistato, ciao
David
Gennaio 28th, 2008 alle 11:15
Oh Ragazzi ma che p…e! Prima vi lamentate perche´gli arbitri ci danno addosso ora fate i sospettosi perche ci danno il nostro. Suvvia state boni.. Sul mancato rigore all´Empoli vorrei dire la mia: non e´cosi´netto come sembra perche´Pozzi e´il primo a fare fallo trattenendo Dainelli. Poi vedendosi sopraffatto dalla stazza di Dainelli, il Pozzi fa´ una capriola rotatoria un po´ sospetta. Non c´e sgambetto, non c´e trattenuta di maglia, quindi ? Possiamo parlare di rigore netto? Ma fate festa, godiamoci questo momento e non ci tiriamo le martellate sui cosiddetti!! Davide mi raccomando, sabato a letto presto e caramelline per la voce perche´domenica sera devi urlare come un pazzo Goooolllll!! Gooooollll!!!!! Goooll!!! Gooooolll!!!
Gennaio 28th, 2008 alle 11:30
Nono sono molto d’accordo sulla prestazione di Pazzini. E’ lento, sempre per terra, non fa ancora movimenti azzeccati e puntuali quando qualcuno lo cerca per servirlo palla a terra. E’ forte davanti alla porta. alla Inzaghi. ma vederlo giocare di sponda nel cerchio di centro campo mi mette il nervoso, perchè si vede lontano un miglio che non sa farlo. Magari mi sbaglio ma la penso così. Non so se hai fatto caso che mutu ad un certo punto lo stava crercando per servirlo e lui se ne stava fermo al limite dell’area. Mutu allora ha dato via la palla svogliato, come a dire: io ti servirei anche ma se non ti muovi. PAzzini non è completo. farà gol perchè alla fiorentina le occasioni non mancano.. Ma ha ancora parecchia strada da fare prima di potersi dire un campione.
Gennaio 28th, 2008 alle 11:36
Caro David,
Vorrei prendere spunto da questo commento per fare una riflessione sul comportamento di alcuni tuoi colleghi. Ero un affezionato telespettatore di Golden Goal, ma ho deciso da ieri sera di non vedere più il programma. Ho anche mandato degli sms di protesta durante la trasmissione, ma non li ho visti apparire, mentre ho visto sempre i soliti che criticano DDV, Corvino e Pazzini (domenica scorsa che non venne nemmeno convocato perché influenzato c’era chi diceva che doveva andare via da Firenze!). Mi domando serenamente, ma il Dott. Sandrelli perché non riesce a parlare di Fiorentina in modo oggettivo. Come si fa a parlare anche ieri di “campagna acquisti fallimentare”. Non è che DDV gli ha tolto qualche privilegio che aveva prima? Perché invece di parlare sempre delle stesse cose non vengono fatte vedere più immagini della partita, magari con commenti tecnici veri, facendo vedere i movimenti, le posizioni dei giocatori ecc…
Godiamoci questa Fiorentina che vince tutte le partite che deve vincere da quasi tre anni. Uno spettacolo!
Un saluto da un ex telespettatore di Golden Goal.
Alessandro
Gennaio 28th, 2008 alle 11:47
meriterebbe una citazione rtv 38,una citazione di demerito!!!Perchè continuare a criticare dopo l’ennesima vittoria ci vuole davvero del coraggio!Ma sandrelli è lo stesso che ci ha portati nel baratro?E’ per caso lo stesso che quando c’era lui il 3/4 posto ce lo sognavamo?Cmq a parte questo vorrei spendere due parole:una su liverani e una su pazzini.Il primo ha mostrato ancora di più nella sua assenza quanto sia fondamentale,a questo punto farei indossare il cilicio a chi ha avuto il coraggio di contestarlo..mentre pazzini finalmente grazie alla “purga prandelliana” comincia ad avere quella cattiveria agonistica degna di un centravanti di nome.Insomma meno sistemazione di capelli alla nuno fihaz e più gioco!!!
Saluti
RISPOSTA
Guarda, se ci fosse stata più gente con la testa di Sandrelli nella Fiorentina non saremmo falliti, questo te lo metto per scritto e alla Fiorentina è stato pochi mesi, ciao
David
Gennaio 28th, 2008 alle 12:23
Io l’ho visto, lo speravo e vorrei tanto che continuasse a giocare così. Così come vorrei tanto che un pò di bastone Prandelli lo usasse anche con un altra grande promessa Montolivo. Se gioca bene lui saremo grandi. Forza Grande Fiorentina.
Giampaolo non badare ai gufi: tu giochi per noi e anche per loro…
Gennaio 28th, 2008 alle 12:25
Egregio DAVID, giusto quello che dici,spostando il discorso su altri temi, voglio però porti quest’equazione PRESTAZIONE +- = RISULTATO. Prendendo in aiuto le “pagelle” a confronto pero’ si nota che qualcosa nn quadra!(BASTA CONTROLLARE A RITROSO) Tutte le domeniche piu’ o meno la media e’ questa, vale nn solo per ieri ma per l’intera stagione e forse….Dov’è l’ERRORE? NONOSTANTE TUTTO SIAMO QUARTI IN CLASSIFICA!!!!!!!
Gazzetta
(Calamai) Stadio
(Rialti) Nazione
(Giorgetti) Repubblica
(Di Maria) Giornale fi.it
(Bargellini) Tuttosport
(Gramigni) Corriere
della Sera
(Fiocchini)
FREY 6,5 6 6,5 6,5 6 6,5 6,5 6
UJFALUSI 5,5 6 6 6 6 6,5 6 6
GAMBERINI 7 7 7 6,5 6 7 6,5 6
DAINELLI 6,5 6,5 6 6 5,5 6,5 6 5,5
PASQUAL 5,5 6 5,5 5,5 5,5 6 5,5 5
KUZMANOVIC 6 6 6 6 5,5 6- 6 5,5
DONADEL 5,5 5,5 6 6 6 5,5 5,5 5
MONTOLIVO 5 5 5,5 5 5 5 4,5 5
SANTANA 5,5 5,5 5,5 6 5,5 6 5 5,5
PAZZINI 7 6,5 7+ 6,5 6,5 7+ 6 6
MUTU 6 6 6 6 6,5 6 6 6,5
JORGENSEN 6 6 5,5 6 6 6 6 5,5
GOBBI 6 sv 6,5 6,5 sv 6,5 sv sv
SEMIOLI sv sv sv sv sv sv sv sv
PRANDELLI 6,5 6,5 6,5 – 6 6,5 – 6
Gennaio 28th, 2008 alle 12:29
Chiudete golden Gol. Ma la sede di tale trasmissione dov’è a Roma? David bastonali
Gennaio 28th, 2008 alle 12:32
non voglio saltare sul carro del vincitore, ma sono proprio contento avendo settimanalmente sempre difeso Pazzini dagli amici checche isteriche…….
vorrei invece affrontare un altro argomento, ma una sana panchina di un mesetto non farebbe bene all’inguardabile Montolivo???? Ricordiamoci che quest’anno ci sta salvando SAN LIVERANI……… altrimenti dovremmo vincere tutte le partite come ad empoli, ovvero col fattore “C”………..
Gennaio 28th, 2008 alle 12:51
Un suggerimento per Corvino: Montolivo (+soldi) per Hamsik, da fare subito prima che si scateni un asta.
Hamsik è un fuorisclasse Montolivo non lo sarà mai! (meglio farsene una ragione senza perdere altro tempo).
Serve un centrocampista che abbini grinta tecnica e goal a fianco di Liverani, Montolivo ha avuto più di quello che merita, che vada a fare il “maradona” a Napoli e lasci il posto ad Hamsik.
Forse De Laurentis potrebbe essere l’unico pazzo in grado di accettare uno scambio del genere.
Corvino svegliati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Corsa Champions sulla Juve il Milan è fuori portata…..
Gennaio 28th, 2008 alle 13:06
Caro David io rimango della mia opinione, non per parito preso ma perchè ieri la fiorentina non è stata la Fiorentina (vedi 2° tempo a Roma) e Giampoalo Pazzini è stato il solito Giampoaolo Pazzini.
Bene così ma una domanda:
entra Gobbi e assist a Pazzini, goal.
Con Mutu (ieri svogliato e peggio del solito ANCHE SE DECISIVO!) scaramucce ecc…
non vorrei far nascere un caso ma mi sembra che nella coppia qualcosa è ancora da rodare doverosamente.
Che ne pensi?
RISPOSTA
Chi ha fatto l’assist a Pazzini per il gol dell’Olimpico? Mutu, mi pare…
Forse un Pazzini più arrabbiato serve anche a cementare un’intesa che ancora stenta a decollare, ciao
David
Gennaio 28th, 2008 alle 13:25
studio sport scandaloso.. stanno già preparando il terreno per domenica quei sudici del milan. grande pazzini e le checche dove sono?????
Gennaio 28th, 2008 alle 13:54
sentita stamattina al bar:
“si vabbè a segnato ma se n’è fatti annullare 2 solo davanti al portiere!”
sarà …. ma a me piace il pazzini agonisticamente inc@@@ato di ieri (e delle ultime partite) che prova a stare sul filo del fuorigioco sbagliando qualcosa alla riserva rassegnata di un mesetto fa.
peccato solo che la stessa operazione non sia riuscita con lupoli, ma per quello c’è ancora tempo
david
Gennaio 28th, 2008 alle 13:55
Anche io mi accodo alle critiche a golden goal. Tra i 3 programmi che sono sulla fiorentina è quello che è il peggiore. Io almeno voglio più immagini e meno chiacchiere.
Gennaio 28th, 2008 alle 14:03
Ma come si fa a lamentarsi dopo una classifica come quella attuale ?
RTV 38 con Sandrelli e la Righini diventa inguardabile. Come fai David a restare in tale programma, senza sbottare come penso farebbero i veri tifosi viola ?
E forza Pazzini e la Fiorentina
Gennaio 28th, 2008 alle 14:14
Ho più volte scritto che Pazzini andava difeso nel momento in cui il giocatore non rendeva al meglio, chi diceva che non era un giocatore per la Fiorentina perchè non segnava mai in special modo contro le grandi faceva capire che di lui non conosceva i gol segnati in funzione alle partite giocate e neanche alle squadre a cui aveva segnato. Bisognerebbe chiderlo per esempio a Buffon.
Onore al PAZZO che sta rispondendo a coloro a suon di gol e non come fanno loro solo a parole. Tu David cosa ne pensi?
RISPOSTA
Sfondi una porta aperta, ho sempre creduto in Pazzini, ciao
David
Gennaio 28th, 2008 alle 14:15
Ciao Davide, vado un attimo fuori tema:
sentendo i tifosi intervenire nelle varie trasmissioni sportive legate alla Fiorentina sento un fiume di critiche a Corvino, che viene dipinto come un incapace che è venuto dal paesello senza sapere niente della vita e di come si lavora per una GRANDE società come la nostra. Io farei una precisazione elencando qualche giocatore comprato dall’ “incompetente”:
kuzmanovich
mutu
frey
toni
santana
liverani
pasqual….
e mi fermo qui! Senza contare chi ha saputo vendere…
Bene tutto questo per dire che, anche se l’ultima campagna acquisti è stata sottotono, Corvino rimane uno degli operatori di mercato più attenti e intelligenti che possiamo trovare nel mondo del calcio (magari potrebbe farsi tradurre quando cerca di fare un discorso un pò più lungo…), e che io non lo cambierei certo con alcuni suoi colleghi.
Io ho una grande fiducia, proprio perchè tutta la dirigenza, Corvino e Prandelli lavorano insieme per fare sempre più grande questa squadra.
Forza Viola.
Gennaio 28th, 2008 alle 14:17
Pirsilvio,ci mancano le tue considerazioni sociosportfantapsiconanopolitiche…per favore,è il tuo magic moment,fatti vivo.
Gennaio 28th, 2008 alle 14:34
Golden Gol ? No grazie ! Ieri sera mi sono bastati 3 minuti (per mia sfortuna mi sono beccato l’intervento della Sig.ra Righini che si lamentava perchè avevamo…. vinto , (possibile ?) che sperava tanto nel Livorno (improbabile) che temeva il Milan (probabile) e che aveva visto una Fiorentina in calo (ma le ha detto qualcuno che la preparazione di marbella può avere anche queste conseguenze nell’immediato !).
Ma più che vincere una squadra che deve fare ?
Comunque sia sulle parole di Bucchioni (che sembra aver trovato un barlume di razionalità) ho cambiato canale perchè, mi dispiace, ma Golden Gol mi rende nervoso…
Gennaio 28th, 2008 alle 14:40
MODULO
Allora, visto che ultimamente -da sei mesi- ne ho sbagliate poche (vadi Pazzini, campagna acquisti Corvino incomprensibile, Semioli, ecc..), vi aggiungo un’altra analisi per vedere se qualcuno apre gli occhi o meno.
Il prossimo che dice “Pasqual non è quello di due anni fà…” “Montolivo per la sua qualità dovrebbe fare molto di più..” gli sputo in occhio (metaforicamente).
Mi chiedo come con decine di commentatori che tutti i giorni passano ore ad analizzare i fatti di casa viola, non ci sia qualcuno che si prende la briga di andare un pò controcorrente. Pasqual da due anni gioca TERZINO puro. Dicesi terzino uno dei quattro DIFENSORI. Tre anni fà la viola giocava coperta per ripartire con veloci contropiede con Brocchi, Jorgensen, Fiore e lo stesso Pasqual, che poteva attaccare avendo sempre qualcuno a coprirlo.
Ora questo disgraziato quando sale (e sono minimo corse di 80 metri) se non gli arriva palla deve farsene altri 80 all’indietro, a volte contro due uomini che lo attaccano sulla sua fascia (vedi ieri dove il terzino si sovrapponeva a Buscè, tanto Mutu non seguiva mai).
Non c’è mai un giornalista che sottolinei la sua bravura tattica e le doti atletiche, questo ragazzo ogni partita macina i chilometri, il poco che riesce a fare in attacco è oro colato PER UN DIFENSORE!!.
Su Montolivo parlerò nei prossimi giorni, ora mi sono dilungato troppo. Vorrei solo dire che per me LUI E’ UN GRANDE, la fatica che dura è figlia soltanto DELL’ASSETTO TATTICO della Fiorentina
Preparatevi all’esplosione di Pazzini a livello mediatico e di tifo… VAI PAZZO SCHIANTACI IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 28th, 2008 alle 14:44
GOLDEN GOL FA VERAMENTE RIDERE,SANDRELLI E QUELLO PELATO NON CAPISCONO VERAMENTE NIENTE,
IDEM BUCCHIONI
DAVID ALMENO TU CHE CI CAPISCI NON CI ANDARE,FAI TU UN BEL PROGRAMMA TUTTO TUO ,PORTATI ELISA CHE POVERINA NON LA FANNO MAI PARLARE(GRAN F…),CRE UN PROGRAMMA MARCHIATO RADIO BLU,CON POESIO SANDRELLI BARDAZZI E TUTTI I TUOI COLLEGHI DEL PENTA SPORT,SAREBBE BELLISSIMO.
NON SONO L’UNICO A DIRE QUANTO SIA SCADENTE GOLDEN GOL
TI VOGLIAMO IN TV
Gennaio 28th, 2008 alle 15:02
Ciao David!
Ripeto: avanti così e lascio alcune considerazioni:
1. chi ci accusa che giochiamo male facesse un paragone con Juve e Milan; la prima ieri poteva anche andar sotto come a Catania e a me è sembrata padrona del campo solo dopo l’espulsione. Anche il Milan mi sembra non comandi una partita alla grande da una vita e anche x loro il 2-0 è arrivato solo dopo l’espulsione del portiere rossoblu nonchè a poco dalla fine; della serie: così come ce le sudiamo noi… se le sudano pure !!
2. A chi dice che non raggiungeremo mai la Juve, ribadisco di rifare il giochetto delle partite incrociate tra noi e loro (stesso avversario in casa o trasferta). Vedranno che siamo tuttora 2 punti avanti.
3. A chi ci accusa di non saper vincere gli scontri diretti, ricordi che MILAN e JUVE sono anch’esse senza vittorie con le grandi;
4. A chi dice che la partita di Mercoledi con la Lazio ci leva forze, ricordo che il Milan giocherà a Reggio (addirittura di sera?(Boh!?)) e quindi avrà meno tempo di noi x riposare (viaggeranno Martedi- Giovedi e Sabato);
5. A chi dice che avremo tutte le grandi fuori nel girone di ritorno, ricordo che in funzione del giochino di cui al punto 2, in tali occasioni, potremo giocare anche per il pari mentre la Juve o vincerà con tutte le grandi in casa o per fare gli altri 35 p.ti che le servono per la CL, dovrà vincere in trasferta almeno altre 5/6 o addirittura 7 volte.
6. A chi dice che le Coppe ci faranno arrivare in fondo stanchi, ricordo che nelle ultime 7 partite di campionato ne abbiamo 4 in casa e 3 fuori (tra cui Cagliari e Toro -all’ultima-) le quali potrebbero darci quella “benzina” in più che la lunga corsa alla Champion potrebbe averci tolto. INSOMMA, IO DICO: REMIAMO TUTTI DALLA STESSA PARTE; CONTINUAMO AD AVER FIDUCIA IN UNA SQUADRA CHE E’ 3 ANNI CHE PERDE COL CONTAGOCCE E PENSIAMO CHE SE FOSSIMO NEGLI ALTRI…. CI PREOCCUPEREMMO UN TANTINO DI AVERE CONTRO UNA SQUADRA COSI’!!!!
Ci conservi il Signore dagli infortuni.. e Forza Viola
Gennaio 28th, 2008 alle 15:02
Pazzini ha finalmente giocato una partita convincente,da vero centravanti. Non mi rimangio le passate critiche:fin qui aveva ampiamente deluso.Ma i giocatori vanno sempre giudicati per quel che mostrano in campo.Montolivo ad esempio anche ieri ha giocato male:un po’ di panchina servirebbe a svegliarlo, forse.E poi sta diventando irritante:ogni pedata una aggiustatina alla fascetta sui capelli. Quanto alla diatriba pro e contro Corvino,mi sembra che da più parti ci si interroghi sul mercato di giugno. Come definirlo?
P.S.:qualcuno ha parlato di sfigati,io ho risposto che non lo sono per niente ma a quanto pare c’è un equivoco: per me sfigato equivale a sfortunato, le donne non c’entrano affatto..Perciò confermo: non sono sfortunato.Anzi,mi reputo fortunato, ma quanto a donne ne ho sempre la stessa da circa trent’anni.
Gennaio 28th, 2008 alle 15:32
il mio P.S. era per Sergio, che sta in non so quale istituto.
Gennaio 28th, 2008 alle 16:01
Voglio dare una mia chiave di interpetrazione a chi ha scritto sulle parole soddisfatte di Prandelli per la partita e per come l’avevamo gestita, a fronte magari di una nostra visione più sofferta della vicenda.
Io credo che la spiegazione sia molto semplice: Prandelli, che conosce la squadra e come sta lavorando, è perfettamente consapevole che bisogna avere tanta benzina da qui a maggio, ed ha messo in conto per questo gennaio una squadra meno brillante e sfavillante, ma che comunque deve saper essere pratica e cinica, deve saper leggere bene le partite e gestirle, come si conviene alle grandi squadre, almeno ho sempre sentito dire così.
Ecco allora che in campo bisogna anche aspettare che il pressing furioso che hanno fatto Parma, Torino ed Empoli nei primi tempi si attenui e poi far valere la qualità, il maggior valore tecnico e magari un pizzico di fortuna come ieri.
Sono convinto che già da domenica sera vedremo una Fiorentina più tonica, più cattiva, più incisiva, perchè l’appuntamento è veramente importante, forse la partita singola più importante e sentita dell’epoca Prandelli Corvino.
Un’ultima cosa: inutile prendersela con i vari programmi che parlano di Fiorentina, con certi personaggi eternamente infelici perchè eternamente scontenti (non ricordo a memoria una sola volta in cui Sandrelli abbia detto parole buone o soddisfatte per la Fiorentina, in 30 anni che la seguo), basta fare come faccio io: guardo la partita, me la godo, sento il mister parlare nel dopo partita perchè mi fa sempre bene all’animo, poi vo fori con la moglie ed i figlioli e lascio la bile agli altri, quelli che non hanno argomenti.
Gennaio 28th, 2008 alle 16:23
Francamente, David, non concordo sulla tua analisi della partita di ieri: Pazzini non ha affatto trascinato la squadra, l’ha trascinata Mutu che s’è sempre proposto per prendere palla, che l’ha portata avanti prendendosi responsabilità e botte, che ha cantato e portato la croce. Poi c’ha creduto su quel pallone vagante e la fortuna l’ha premiato. Pazzini non ha toccato palla, però era sempre puntuale all’appuntamento davanti alla porta (anche se in fuorigioco): questo fa ben sperare ma rimane il fatto che Pazzini ha bisogno che la squadra gli metta a disposizione il gioco che meglio gli aggrada, la palla sempre davanti verso la porta, altrimenti si gioca con uno meno. Non so quanti centravanti possano permettersi di pretendere un trattamento così. Comunque, grande vittoria, Montolivo da recuperare e Pazzini sulla rampa di lancio …
Gennaio 28th, 2008 alle 16:25
ciao guetta ,finalmente ,e lo dico con il cuore ,finalmente,il mio idolo si e’ svegliato .Parlo di Pazzini.ho dovuto lottare con tutti in tribuna ,chi voleva Vieri,chi Lupoli ,chi giocare con solo Mutu……una tragedia!!!!!forse la gente non si rende conto che ieri abbiamo lottato contro 11 assatanati ,che giocavano con il coltello tra i denti facendo pressing gia ‘ dal 1 minuto fino al 70,e correvano come degli assatanati.Nonostante questo abbiamo fatto 5 goal ,si 5 , perche’ a parte il 3 goal annullato gli altri 2 potavano essere dati , abbiamo fatto una partita veramente tosta. Perche’ ,visto che in trasmissione sei con Sandrelli ,non riesci un po’ a zittirlo,perche’ e’ un giornalista fazioso che porta male e che porta anche zizzania e mette polemica nell’ambiente.
RISPOSTA
Portare male proprio no, con lui in società la Fiorentina ha vinto il suo ultimo trofeo, la Coppa Italia, in quanto alla zizzania, non vedo come possa portarla: Sandrelli dice le proprie opinioni, magari con poca diplomazia, ma in perfetta buonafede.
Ciao,
David
Gennaio 28th, 2008 alle 16:27
BASTA BLA BLA BLA…GODIAMOCI QUESTA SPLENDIDA FIORENTINA DOPO GLI ANNI CHE ABBIAMO PASSATO…DAVID TI RICORDI “PIOVE SU BERGAMO MA SPLENDE IL SOLE SULLA FIORENTINA” UNO DEI RARI MOMENTI DI GODURIA. PERTANTO RAGA PENSIAMO SOLO A SOSTENERE LA NOSTRA MAGLIA VIOLA!
Gennaio 28th, 2008 alle 17:05
Bravo Pazzini, ha dimostrato di avere le palle…
Ora mettiamo nel mirino i gobbi, la corsa al quarto posto dobbiamo farla su di loro dato che il Milan ci sarà di sicuro!!!
Gennaio 28th, 2008 alle 17:31
Se Mutu (grande) facesse ogni tanto delle giocate alla Gobbi (ebbene sì, l’ho detto) il Pazzo avrebbe fatto il doppio dei gol. Il ragazzo deve giocare fronte alla porta, “alla mano”, tipo Roma (domandate a Spalletti se lo prenderebbe…) e infatti Cesare voleva impostare la squadra col 4-2-3-1 proprio per ottenere questo. Poi, per carenze degli esterni, si è continuato col 4-3-3. Ma se ho ben capito dai vari report dei baldi inviati a Marbella, con lo stesso modulo Prandelli ha provato schemi e ritmi che ci facciano ottenere lo stesso risultato. Però se Mutu non “vede” Pazzini tutto è inutile. Forse mi sbaglio, ma quando c’è Bobo, il rumeno alza subito la testa per cercarlo, quando c’è il Pazzo no.
Non è per attizzare polemiche, non credo ci sia nulla di patologico, forse è solo una questione di feeling, o di scarsa fiducia (inconscia, direi) di Mutu nei confronti di Giampaolo. Boh, sono impressioni. E comunque c’è Prandelli a gestire il gruppo (non credi, David, che ci sia il suo zampino nella punizione tirata dal Pazzo, per la prima volta, da quel che ricordo?)e tanto basta. Credo che questo sia un problema, come quello del gioco non proprio spimpirillente, dovuto alle tante partite e al poco allenamento, e intanto abbiamo tre punti più dell’anno scorso. Chi critica, secondo me, non ha mai provato a fare sport nemmeno ai giardinetti.
RISPOSTA
Sulle punizioni credo che ci sia una sorta di autogestione, Pazzini ha tirato perché se la sentiva, non credo che c’entri Prandelli, ciao
David
Gennaio 28th, 2008 alle 17:41
1) Pazzini è un grande ed è il nostro luminoso futuro.
2) Adesso che Pazzini è rinato, si prega di non spostare il tiro su Montolivo (se il Pranda lo fa giocare vuol dire che il ragazzo deve giocare).
3) Abolizione della trasmissione, che non voglio nemmeno nominare, con Sandrelli e la Righini…….
5) Il rigore era netto!
6) Poggi su Dainelli, rosso diretto!
7) Se Poggi era espulso, Dainelli il fallo su chi lo faceva?
8) Ergo, cosa cavolo si lamentano!
9) Abbiamo il centrale più forte del mondo!
10) Forse ho esagerato ma questo è forte davvero!
11) Basta parlare di tetto ingaggi e campagna acquisti, anche ieri cinque minuti di partita e due ore di bla, bla, bla a reti unificate (canale 10, rete 37, rtv 38). VOGLIAMO SENTIR PARLARE DI CALCIO!!!!!!!
Gennaio 28th, 2008 alle 17:51
VOGLIO VEDERE SE VI LAMENTATE DEGL’ARBITRI PERCHE’ NN DITE CHE NELLE ULTIME 3 VITTORIE, NN DICO CHE AVETE GIOCATO IN 12 MA SICURAMENTE UN PO’ DI AIUTO C’E’ STATO…CMQ TRA QUALCHE PARTITA VERRETE NELLA TANA DEI LUPI, ALLORA SI CHE VEDREMO DI CHE PASTA SIETE FATTI,NN VI SCIOGLIERETE COME NEVE AL SOLE COME AVETE FATTO L’ANNO SCORSO ?
CMQ NIENTE 4° POSTO NIENTE CAMPIONI NIENTE SOLDI NIENTE FREY E FORSE NIENTE RUMENO…PREGATE FRATELLI PREGATE !!!
Gennaio 28th, 2008 alle 17:57
David se tu potessi accettare un consiglio da un bischero, cambia programma la domenica sera, credimi un ti meritano quri gufi e maligni. Quella gente, diciamo la verità, non tifa Fiorentina, non condivide mai niente. Hanno il sorriso solo quando si perde e ultimamente infatti(anzi da tre anni)sono molto nervosi, chissà perchè. SANDRELLI E RIGHINI FATE FESTA. Ma la redazione come fa a un drli nulla? DAVID RIBELLATI TU CHE SEI LA VOCE VIOLA
Gennaio 28th, 2008 alle 18:16
-il tocco “sotto” del pazzo è una goduria calcistica assoluta…se le critiche avute fino ad ora gli fanno questo effetto critichiamolo tutte le domeniche…intrigante
-gamberini è pazzesco,davvero incredibile,ormai è diventato a tratti imbarazzante…si chiamasse thuram o samuel sarebbe titolare fisso in nazionale da almeno 2 anni…sontuoso
-kuz anche quando gioca malino come ieri,gioca comunque bene…ma come caxxo fa??…
-mutu…che dire…fino all’85° aveva fatto una partita irritante,aveva sbagliato un gol clamoroso…e poi che fa?…ma gol naturalmente…e di capezzolo per giunta…fenomeno
-montolivo…tutti a criticarlo…addirittura alla gente non gli piace che si tocca la fascettina…vabè…però ieri ha giocato male davvero,o perlomeno sembrava giocasse a nascondino…..ma io ci credo,e anche lui deve crederci…forza!!
Gennaio 28th, 2008 alle 18:27
O bravi!! 100 commenti tutti a darvi ragione uno con l’altro. Bella la vita eh!
Il fatto che mi sorprende però è quello che a mio avviso, non avete capito cosa è avvenuto ieri a Empoli. Orbene ve lo spiego come si fa all’asilo.
Conoscete il fattore C? Si proprio quello. Ieri è stato dalla nostra parte, ma anche a Parma, perché si fa finta di disconoscerlo? Eppure il fattore C è importante nel calcio, se ne giovano anche le big, anzi ne godono spesso i benefici e ne vanno orgogliose. Non essere baciati dal fattore C è da perdenti, quasi da poveracci. La Fiorentina deve quindi essere fiera di mostrare il suo enorme gonfiore posteriore.
Non saranno due o tre, ma anche quattro gol di Pazzini a farmi cambiare idea; per me non sarà il centravanti che la Fiorentina cerca.
Insisto a dire che Corvino ha sbagliato tutto quest’anno e persevera nell’errare.
Per ciò che riguarda RTV38, credo che Sandrelli abbia ragione, anzi io avrei rincarato la dose, come del resto ha fatto qualcun altro su altra emittente l’altra settimana.
Forse Corvino è il vero mago ed ha ragione su una cosa: lui aveva considerato il fattore C, io no.
Gennaio 28th, 2008 alle 18:37
grazie per la risposta ,ma credimi , non sono il solo a pensare che sendrelli e la righini dovrebbero smetterla di fare i gufi , leggi tutti i post che ti arrivano .di questo passo la trasmissione ve la guardano solo i vostri parenti ………………………..
Gennaio 28th, 2008 alle 18:41
Guarda bellino è saltato fuori il romano di turno…
1 – credo che la Fiorentina da quando seguo il calcio, ovvero primi anni 80, sia in credito in quanto a decisioni arbitrali, e 3 partite che ci hanno visto beneficiare di sviste arbitrali non possono certo ribaltare il bilancio
2 – hai scritto “fratelli pregate!”, noi non siamo nè fratelli, nè cugini nè parenti di nessuno, noi siamo la Fiorentina e voi per noi non rappresentate nulla!
3 – L’unica cosa della quale ho paura per la trasferta di Roma non è certo perdere, quello ci può stare, ma è di prendere una coltellata dalla tifoseria più incivile e protetta d’italia, dato che voi coraggiosi romani siete soliti usare i coltelli…
Parlando della Viola David sono molto contento per Pazzini, sembra stia facendo quel salto di qualità che auspicavo per trasformarsi da giocatore normale in giocatore deteminante, anche se per dare giudizi definitivi è ancora presto.
Gennaio 28th, 2008 alle 18:51
Buon segno quando si ricominciano a vedere i romanisti in questo blog.
David ma te le ricordi le trasmissioni di Sandrelli con il compianto Giordano Goggioli.
Una volta dopo una vittoria storica con una grande parlarono per un ora e mezzo della probabile vendita di Antognoni. Me lo ricordo perchè rischiai davvero grosse ritorsioni da mia moglie (anche fisiche) se non avessi spento la tv.
Ciao
Gennaio 28th, 2008 alle 19:44
-38…RICOMINCIA A SOGNARE…
Gennaio 28th, 2008 alle 19:50
o romano torna ni’ tu sito. fratelli di che??? ma a voi un vanno mai aiutato eh?? vu dovevi esse ancora in c2 per tutti i debiti che vu c’avete.. ma Giovanni e occhio sulla viola un scrivono oggi?? come mai??
Gennaio 28th, 2008 alle 20:55
David, SPESSO non sbagli a generalizzare sulla mentalità tipica del tifoso viola, ma non SEMPRE…Molti hanno sempre sostenuto Pazzini come punta titolare. Quindi senza fare polemiche, forza Pazzini e MERCOLEDì TUTTI ALLO STADIOOOOOO!!!!
RISPOSTA
No, veramente io cerco sempre di non generalizzare e mi spiace se ho dato questa impressione, ciao
David
Gennaio 28th, 2008 alle 21:46
Il Pazzo corre ancora troppo per il ruolo che ricopre. Comunque meglio.
Piuttosto nella prossima campagna acquisti occorre uno che batta angoli e punizioni… Lì siamo tra i peggiori della serie A!
Gennaio 28th, 2008 alle 23:11
Siete la nuova juve, adesso pero’ va bene… bravi ipocriti
Gennaio 28th, 2008 alle 23:36
PIU CHE PAZZINI AVETE VISTO FARINA?
SIETE PEGGIO DELLA JUVE….VERGOGNATEVI
ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI
Gennaio 29th, 2008 alle 10:39
Ma quanti bei polemiconi … si vince e s’ha solo c.., si perde e non si meritava di perdere e se si meritava è colpa di Corvino … si vine ma Corvino ha sbagliato tutto. Ragazzi se non ve ne siete accorti, Corvino lavora non solo sul fatto tecnico ma anche su quello economico … a quanti di voi viene in mente che certe manovre servano più al fatto economico che a quello tecnico??
Sul fattore C … dopo decenni che non si vedeva avercene un pochino non mi fa’ mica tanto schifo!!! Mi spiace invece, quando gli errori arbitrali ci mettono in condizione di essere additati come paraculati del potere o peggio ci fa’ definire la nuova Juve …. siamo forti anche se gli errori.
Gennaio 29th, 2008 alle 11:36
Caro David,
in una risposta tu sostieni che Sandrelli è in buona fede. Puo’ essere.
Comunque non riesco a valutare se tu dici questo per difenderlo o per affossarlo definitivamente.
L a buona fede non giustifica posizioni incomprensibili, attacchi indiscriminati, offese a molti professionisti e al buon senso.
Inguardabile e insopportabile!
E anche la biliosa Righini, continuo a toccarmi le balle quando inciampo su sue analisi e continuo a sperare che questo gesto sia sufficiente a difendere me e la viola tutta.
Spero molto che queste posizioni comunque e sempre critiche dei nostri famigerati analisti televisivi sia solo frutto dei loro problemi ed insoddisfazioni personali.
PS. Non credo che l’ultima coppa italia della viola sia dovuta al solerte professionismo dell’allora addetto stampa.
Gennaio 29th, 2008 alle 12:23
ciao Davide
era un po’ che volevo dirti una cosa, ne approfitto qui su questo commento a pazzini…
vi seguo spesso nei commenti serali della domenica sera, nei post partita, e noto che alcuni dei componenti sandrelli e righini tanto per non far nomi :)) continuano a pontificare anche in modo un po’ supponente sulla ricerca di polemicucce grottesche contro la societa’ e contro una linea amio avviso invece decisamente condivisibile…
gia’ l’amenita’ che sento sul voler uscire dalla coppa uefa per puntare al quarto posto la trovo una bestialita’ assoluta…
visto che fosse che fosse che alziamo una coppetta quella restera’ nella memoria anche fra 10 anni, del quarto posto restera un fico secco;
ma anche questa ricerca dei soldi in arrivo dalla champion, questa ricerca di spingere sull’alzare il tetto ingaggi, questa ricerca di alzare mire ed ambizioni mi puzza un po’ di nostalgie cecchigoriane, con la fine che poi abbiamo fatto…
questi giornalisti dovrebbero smetterla di avere certe nostalgie e ringraziare il ringraziabile di avere in societa’ persone che oltre all’aspetto sposrtivo curano anche il lato economico e di rigore societario, che si traduce anche nel FARSI RISPETTARE ai tavoli delle trattative…e di costruire pian piano dalle fondamenta una squadra competitiva…
anche se arrivassero 20mln di euro dalla champions e venisse soddisfatta la loro continua mania di alzare il tetto ingaggi ci potresti comprare un solo giocatore degno di fama gia’ acquisita, se poi ti cascasse in collo un tiago ecco che il 4 posto te lo potresti pure mettere in quel posto 🙁
quel che voglio dire e sostenere e’ che mille volte meglio una societa’ anche considerabile tirchia, ma che sappia il fatto suo e che tiri dritto per la sua strada, che una societa’ di illusi e di manie di grandezza che poi mettendosi a correre dietro ai moratti o berlusconi finisca INEVITABILMENTE in pezzi
gli puoi chiedere per me se l’hanno prossimo brameranno di uscire pure dalla eventuale champions per riarrivare quarti ??
ciaoooooo
Gennaio 30th, 2008 alle 21:47
contro la lazio, dopo il pareggio, la fiorentina ha rallentato molto come se fossero scesi in campo con la voglia di vincere ma senza spremersi troppo. forse la coppa italia non merita più di tanto sotto il profilo del sacrificio? concordi?
P.S. richiesta poco democratica ma da tifoso: si può evitare di far scrivere quei semi falliti dei romani?