Triste finale
Inserito da admin il 8 Mag 2016 5:23 pm. Categoria: Fiorentina.
L’unica cosa da salvare del triste finale al Franchi è il saluto a Manuel Pasqual, con le sue lacrime ed il suo ringraziamento al popolo viola.
Per il resto è stata una prestazione in linea con le ultime tristi esibizioni e converrà forse partire dal girone di ritorno per costruire la prossima squadra, che dovrà per forza di cose essere molto più concreta.
Qui non si segna più, basta pensare ai centrocampisti e la manovra è diventata piuttosto noiosa.
Siamo quinti e quindi in linea con la nostra storia, però non possiamo definirci soddisfatti: stagione da 6, altro che da 8, come ha detto Sousa.
Maggio 8th, 2016 alle 17:42
Caro David. Ti faccio copia incolla presa dalla pagina facebook di un tuo opinionista. Questo è il suo commento scritto poco tempo fa.
Giudica te… un tuo opinionista in radio. Nella tua radio…
Stefano Prizio
59 minuti fa ·
meno male che i leccavalle a guardargli le foto in bacheca hanno tutti la medesima faccia da lobotomizzati, da imbecilli, si somigliano tutti, attaccatura bassa alla rincoglio, più che un movimento di pensiero è un lombrosario….
Maggio 8th, 2016 alle 17:42
Tutti i fischi del Franchi di oggi sono solo per i DV. Non per la squadra e nemmeno per l’allenatore.
La proprietà se li merita tutti e pare che anche oggi siano arrivati al mittente dato che viene riportato che Andrea era molto irritato per il ‘bisogna spendere’. Speriamo impari.
Maggio 8th, 2016 alle 17:51
Ma vi sembra normale lo schifo che il signor Stefano Prizio ha pubblicato sulla sua bacheca Facebook? E’ passato dall’offendere DV e dirigente ad offendere pesantemente anche i tifosi? Penoso.
Maggio 8th, 2016 alle 18:10
Vi riporto il post su Facebook di Stefano Prizio che se non sbaglio parla anche alla Radio diretta da David Guetta. Offese gratuite a tifosi Viola che possono avere un punto di vista differente dal suo….
meno male che i leccavalle a guardargli le foto in bacheca hanno tutti la medesima faccia da lobotomizzati, da imbecilli, si somigliano tutti, attaccatura bassa alla rincoglio, più che un movimento di pensiero è un lombrosario….
Stefano Prizio
Maggio 8th, 2016 alle 18:21
meno male che i leccavalle a guardargli le foto in bacheca hanno tutti la medesima faccia da lobotomizzati, da imbecilli, si somigliano tutti, attaccatura bassa alla rincoglio, più che un movimento di pensiero è un lombrosario…. Questo è quello che scrive Stefano Prizio sulla sua bacheca di FB …..questo è veramente il vero triste epilogo di questa stagione dove personaggi pubblici alimentano questa frattura di una tifoseria rendendola insanabile …
Maggio 8th, 2016 alle 18:29
Ciao Davide,
Lascio un mio commento non per dare un contributo al topic, dato che sul contenuto del tuo post c’è poco da discutere, secondo me, ma per segnalarti il comportamento di un tuo collaboratore, Prizio, il quale si permette pubblicamente di insultare una gran fetta di tifosi solo perché hanno opinioni diverse dalla sua: “i leccavalle a guardagli in bacheca hanno tutti la medesima faccia da lobotimizzati, da imbecilli”.
È una vergogna che un simile individuo possa trovare spazio in una trasmissione radiofonica tanto stimata come il Pentasport.
E la malattia che lo ha colpito non c’entra nulla, si può rimanere persone oneste e professionisti corretti anche nella sfortuna.
Da oggi, fossi uno sponsor, rescinderei ogni contratto.
Da ascoltatore mi limiterò ad evitare bene di sintonizzarmi su RadioBruno Toscana quando so che questa persona è in trasmissione.
Buona serata,
Con immutata stima.
Maggio 8th, 2016 alle 18:30
Visto che tutti gli addetti ai lavori si affannano a trovare qualcosa di positivo, il meno che noi tifosi possiamo fare è uniformarci: di positivo c’è che fra una settimana questo scempio, questa vergogna, questa cosa indegna, questo insulto perpetrato e continuato, questa infamia, sarà finito. Via tutti!! Braviii !!!
Maggio 8th, 2016 alle 18:59
Vendere kalinic, zarate, Alonso, Tello, biascicosky, tomovic, roncaglia, costa poco, mati fernandez…….. E potrei continuare….
Con Pasqual, la società non si è smentita, ma ha confermato il loro fare da imprenditori senza un minimo di passione…..
Se pensiamo alle tre competizioni e ai mercati , stagione ridicola, altro che da 6!!!
Maggio 8th, 2016 alle 18:59
Partita mediocre, degno finale di una stagione iniziata benissimo e finita malissimo e in definitiva mediocre. In linea quindi con il proggetto ridimensionamento pervicacemente messo in atto dalla proprietà.
Gesti tecnici degni di nota: gli striscioni della Fiesole, il coro “spendere bisogna spendere bisogna spendere per vincere” e il saluto a Pasqual (giù il cappello),
Per il prossimo anno posso solo essere sorpreso perché le aspettative sono meno di zero. E questo è un bene…
Come lo è che ci abbiano per lo meno risparmiato un altro squallido teatrino sull’allenatore. E che un uomo della proprietà sia finalmente stato individuato come referente e responsabile unico (palese e non occulto come fino ad ora).
Certamente, una proprietà seria avrebbe individuato come responsabile unico di una squadra di calcio un uomo di calcio, come, che so, Monchi a Siviglia. Ma che diamine, non si può avere tutto dalla vita.
Abile comunque la mossa di Sousa, che stana Cognigni e lo costringe ad assumersi le proprie responsabilità. Non proprio le premesse per una grande stagione, ma questo passa il convento. Finché non ci compra Etihad…
Maggio 8th, 2016 alle 19:00
Che si arrivava al quarto o al quinto posto s’era capito dopo la partita con la Roma. Infatti dopo quella sono andati tutti in vacanza. Francamente l’avevano capito tutti basta andarsi a leggere i commenti di allora. Questo finale di stagione senza obiettivi è stata un’agonia. Meno male siamo alla fine. Per me il rammarico più grosso è la coppa Italia. Potevamo essere in finale senza tanti sforzi e in una partita secca chissà anche loro possono perdere. Per il resto abbiamo fatto quello che si poteva per i giocatori che erano in rosa, l’allenatore con scarsa esperienza, le bischerate dei dirigenti in fase di mercato a gennaio etc etc.
Per il prossimo anno non mi illudo. Ormai abbiamo capito che la proprietà gestisce con l’auto finanziamento e noi di giocatori buoni da vendere a caro prezzo non ne abbiamo più. Quindi scordiamoci di poter comprare campioni affermati. Spero solo che sappiano scegliere dei buoni giovani da far crescere e che ci regalino un bel gioco fatto di pressing alto e grande intensità come si è visto ad inizio stagione. Ci vogliono però atleti e gente aggressiva in squadra. Altrimenti si dura tre mesi e poi si schianta.
Maggio 8th, 2016 alle 19:07
Finale triste? Colpa dei tifosi…..
Maggio 8th, 2016 alle 19:09
Vabbé … oggi era biscottone grosso come una casa visti i risultati degli altri campi.
Forse abbiamo ottenuto uno sconto dallo Zampa per un futuro acquisto.
Sembrava che della partita importasse solo a Zarate e Astori, il resto sono già in vacanza (forse da mesi).
Per me la stagione è da 6,5. Media esatta tra il 9 dell’andata e il 4 del ritorno.
E Sousa esaltando troppo questa squadra continua a dare alibi ai giocatori per prestazioni da 6 politico.
A proposito del triangolo Sousa-Savic-Pepito.
Ma noi dobbiamo continuare con questo signore che ha rimpianto per anno quel difensore sopravvalutato che è Savic e ha fatto fuori Pepito (e forse lo farà fuori anche per la prossima stagione).
Avete visto Levante – Atletico Madrid di oggi ?
Il primo che dice che Savic è più forte di Astori merita l’espulsione immediata dal blog per incapacità d’intendere il calcio …
Maggio 8th, 2016 alle 19:14
15 squadre dietro su 20 con tre grandi squadre,superiori per fatturato, bacino di utenza, ai primi tre posti. Quarta squadra le cui caratteristiche sono ben note. Se fosse arrivata in crescendo invece che in regresso sarebbe stata una posizione entusiasmante. Indubbiamente nel prossimo campionato dovr emo fare tesoro di quanto è accaduto nel finale dopo averne analizzato le cause. Un grande e commosso saluto ai superstiti del primo scudetto e al capitano Pasqual. Saluti a tutti. Al prossimo campionato.
Maggio 8th, 2016 alle 19:18
Lo avevo già celebrato ma lo faccio ancora perchè le sue lacrime mi hanno commosso …
In bocca al lupo e arrivederci Capitano
Umberto Alessandria
Maggio 8th, 2016 alle 19:23
8,5
Per il girone di andata
4 per quello di ritorno
Forza Viola
Maggio 8th, 2016 alle 19:23
meno male che i leccavalle a guardargli le foto in bacheca hanno tutti la medesima faccia da lobotomizzati, da imbecilli, si somigliano tutti, attaccatura bassa alla rincoglio, più che un movimento di pensiero è un lombrosario….
Brutta caduta di stile del Sig.Prizio..tristissima !!!
Maggio 8th, 2016 alle 19:38
Partita orrorosa .Questa banda di debosciati nelle ultime 11 partite ne hanno vinta una.Squadra ed allenatore da retrocessione.La proprietà ,invece di preoccuparsi,riconferma di forza un allenatore mediocre che per mesi ha fatto capire chiaramente di volere andar via!Poi da buon voltagabbana ci conferma ieri,che resta volentieri.Come si puo fidarsi e cercare di costruire con personalità simili?Io non lo farei ma i soldi sono loro.Io terrei:Gonzalo( piu’ per quanto fatto in passato che per questa stagione).Poi Astori per la difesa + Alonso per la fascia.A centrocampo Borja Valero.In avanti Bernardeschi,forse Zarate.Gli altri,a seconda delle plusvalenze ,tutti sul mercato per rifare una squadra degna di lottare per le prime posizioni.Sarà molto dura.Ci vorrebbero dei tecnici di mercato di gran valore.
Maggio 8th, 2016 alle 19:43
Concretezza.
Niente Mercafir? Radetemi al suolo il Franchi e rifatelo da zero.
No, via. A questi livelli Firenze ci può giocare ogni volta che vuole.
Anche due- tre anni di serie B se serve; rifondare tutto, vivaio osservatori centri sportivi collaborazioni hospitality offerta turistica museo calcio femminile etc. etc.etc.
Un brand Firenze Viola da esportazione e ripartire.
Modello Ajax con il Duomo alle spalle.
Mi spiace, ma il resto non reggerà l’urto della terza decade del XXI secolo.
Concretezza. Già.
Borja, per conto mio, basta qui. Grazie per la luce, ti ricorderò con gioia.
Basta ricordi. Vita Nova.
Maggio 8th, 2016 alle 19:45
Ma quale sufficienza, David? Stagione estremamente negativa, altro che storie!!! X fortuna quel ciarlatano del ciabattino ha detto che vuole vincere un trofeo… Ma x quanto altro tempo ancora abbiamo idea d continuare a farci prendere x il culo da qs. signore? Poerannoi…
Maggio 8th, 2016 alle 19:49
Non possiamo ne’ dobbiamo esultare per questo 5^ posto!
C’e’ modo e modo di arrivare dietro a chi si sta battendo fino all’ultima
energia , con il dovuto rispetto al pubblico pagante.
Il loro, mi guardo bene di scrivere il nostro, e’ stato quanto mai indecente!!
Questi ,come si apostrofavano una volta ben a ragione, mangiapane a
tradimento hanno superato ogni limite, mancando di rispetto allo Sport
che praticano, alla Proprieta’ che gli ingrassa il conto in banca ed al
Pubblico che li sostiene ricambiato a pesci in faccia.
Si finisce questa squallida stagione ,salvando l’accesso nell’ Europa che
meno conta, con il fiato sul collo del Sassuolo!!
Solo questo ci resta, l’accesso al gironcino …
Ma a ben guardare , non possiamo contare su nient’altro!
Se e ‘ vero che ci mancano schemi di gioco su ogni zona del campo, in
difesa, a centrocampo e in attacco.Inoltre ci difetta corsa, fisicita’ ,grinta
e tiro in porta dalla distanza e pure in area di porta.
Tutto questo , la prossima stagione, ce lo ritroviamo d’incanto oppure si
acquisisce,anno dopo anno, di costanti miglioramenti?
Ebbene, e’ ragionevole pensare che il Fenomeno, inconsultamente
confermato, a dispetto di una caduta libera durata un intero girone di
ritorno ,il praticante della filosofia della Supercazzola, possa rigenerare
una compagine ridotta in cenere nello spazio di cinque mesi?
P.S. X Beppe da Livorno: come va il tuo catastrofismo?Hai visto che
qualcosina l’abbiamo raccattata…….X Galleno :piu’ nudo il Re o i suoi
Ciambellani di ogni ordine e grado, da Gnigni per finire al Capitano di
ventura e alla sua masnada di mercenari evirati?
Maggio 8th, 2016 alle 19:59
errata corrige: tiro dalla distanza e persino in area di porta.
Maggio 8th, 2016 alle 20:00
Tristezza… c’è solo Borja Valero !!
Maggio 8th, 2016 alle 20:06
Oggi partita da ufficio indagini. Tristissimo
Maggio 8th, 2016 alle 20:09
Si,e’ un triste finale a cui ci siamo dovuti adeguare salvando il salvabile,ossia l’entrata in E.Ligue.La conferma di Sousa non mi rende ottimista e temo molto difficile la prossima annata perche’, come solito, tutti gli sforzi verranno fatti per salvaguardare il bilancio in barba alle necessita’ che la squadra ha.Sempre forza Viola!!!!!
Maggio 8th, 2016 alle 20:17
A me ha proprio dato l’impressione, al di là che siamo discretamente bolliti, che un punto stesse bene a tutte e due le squadre (soprattutto al Palermo). Insomma, la classica partita di fine campionato, dove far male a qualcuno non ti porta niente in più di quello che già hai.
Aggiungo che se Pasqual non lo riprendono in società, fanno davvero cacare. Ma cacare parecchio, proprio.
Maggio 8th, 2016 alle 20:21
solo per Pasqual, ennesima figura di merda in una stagione mediocre. non amo dare i voti, ma per me vale 4.
Maggio 8th, 2016 alle 20:25
Stagione insufficiente senza se e senza ma. Fuori subito dalla coppa Italia e senza scusanti. In Uefa uscire col Tottenham ci sta ma il girone è stato indegno. In campionato avremmo dovuto finire col almeno 10 punti in più di squadre deboli come le milanesi e il Sassuolo.
Maggio 8th, 2016 alle 20:44
Io penso che a girone invertito e con gli stessi punti, un pianto nell’ andata ed uno splendido ritorno, il giudizio da parte di tutti sarebbe stato diverso adesso.
Maggio 8th, 2016 alle 20:46
Abbiamo salutato Pasqual con grande affetto ed è stato l’unico bel momento in un pomeriggio di una noia mortale.
Siamo arrivati quinti e per il quarto anno consecutivo disputiamo l’Europa League.
Se leggiamo i numeri quando superi i 60 punti e’ sempre un anno positivo ma rimane il ricordo di 9 punti nelle ultime 11.
Da dove ripartiamo?
Da Sousa e dalla sua idea di calcio offensivo che ha bisogno di una iniezione di forza fisica e di motivazioni. Mi auguro che i 2 fratelli ed il fratellastro siano consapevoli che il gioco del portoghese ha bisogno di giocatori veri non di ex grandi giocatori che vengono a Firenze a svernare.
Maggio 8th, 2016 alle 20:48
Onore a Pasqual, per il resto la solita gara triste degli ultimi mesi. Una noia incredibile, non vedevo l’ora del fischio di chiusura. Gara da ufficio inchieste, un offesa per noi sugli spalti. Oggi ho portato anche moglie, figlia e le mie nipotina… Che tristezza
scusa dice da 8??? Diciamo i primi mesi da 9, gli altri da 3. Fate voi la media.. A me viene da sei. Da chi si riparte? Un esempio? Il Kalinic del 2016 non vale i soldi investiti, lo stesso per i vari Badelj, Vecino, Berdardeschi, Alonso etc. L’allenatore poi da rispedire in Portogallo…. Che tristezza storia che hanno scritto squadra, allenatore e società.
Maggio 8th, 2016 alle 21:02
Purtroppo questo finale di campionato ha dimostrato che abbiamo giocatori senza attributi, altri inutili, altri scarsi, e alcuni non professionisti. Urge rifondare ma invece si va verso riconferme…. Che pena
Maggio 8th, 2016 alle 21:08
Analisi giusta, ma quello che non capisco, che secondo me non è corretto nello sport, è il rimarcare sempre che il quinto posto è in linea con la nostra storia.
Lo sport è cercare di migliorarsi sempre e dare tutto, se un anno per combinazioni favorevoli ti trovi a lottare per traguardi ambiziosi cosa fai, ti tiri indietro e rinunci?
Abbiamo fatto un girone di andata al di sopra delle aspettative, quindi per tornare in media abbiamo fatto ridere nel girone di ritorno, giusto per non alzare la media. Il dare qualcosa in più c’è lo devono avere dentro i giocatori, ma un allenatore con le palle e una società più presente e ambiziosa aiutano. A noi manca questo.
Maggio 8th, 2016 alle 21:26
Oggi Stefano Prizio, ha postato una serie di offese nei confronti dei dellavalliani, la più leggera e deficente.
Credo che questa estate, sarà un’estate lunga dove la divisione dei tifosi arriverà a frontiere contrapposte, credo che la divisione in guelfi e ghibellini sarà nuovamente padrona della città.
Quello che non riesco a comprendere però è l’offesa, io sono tifoso della Fiorentina da sempre, mio padre era ed’e’ tifoso fiorentino alla veneranda età di 86 anni, sono simpatizzante dei Della Valle, come lo sarei di qualsiasi presidenza, lo sono stato di tutti persino dell’amico di famiglia Martellini, anche quando sapevo benissimo che non avrebbe messo una lira in Fiorentina.
Capisco le vicende personali di Prizio vs DV ma cosa serve fomentare fazioni di tifosi contro altre fazioni? Ogni situazione avrà luogo e tempi per essere discussa e chi avrà colpe pagherà le sue pene.
Ancora meno comprendo come si può essere più o meno tifoso di un’altro, però ho visto che tutto l’astio crescente contro la proprietà ha distolto l’attenzione sui risultati sportivi, sul tracollare dell’allenatore e della squadra di questi ultimi mesi, determinando che le colpe sono solo della società e del mercato di gennaio.
Ultima cosa chiedo quale deve essere la forma di riconoscenza verso un calciatore che ha vissuto 11 anni meravigliosi con la nostra maglia da parte della società, ricordo per quanto può essere spiacevole un’addio, che si parla di professionisti, ben pagati e che, forse la prima riconoscenza, come ha fatto in modo sincero, oggi Pasqual deve essere proprio quella che il giocatore deve dare ad una società che gli ha permesso di vivere questa avventura fantastica con un’ottima remunerazione
Maggio 8th, 2016 alle 21:31
Partita senza furore. La mancanza di cattiveria ti fa arrivare quella frazione di secondo dopo l’attimo utile per buttare la palla oltre quella maledetta linea. È così da molto. Eccezion fatta per alcune fasi, soprattutto nel primo tempo, con il Napoli, il finale con l’Inter e l’intera partita con la Juve.
Mi è sembrato che l’unico in grado di sfondare quel limite fosse Zarate. Ma nel secondo tempo è scomparso.
La Fiesole, invece, si è svegliata proprio nella ripresa, con l’arrivo della pioggia. Encomiabili i ragazzi a torso nudo, saltellanti, gesticolanti e cantanti sotto l’acqua. Bravi.
Otto è troppo, sono d’accordo. Sousa ha preso su di sé tutta la responsabilità del calo, ma tutti sappiamo che non è vero.
Ma sei è poco. Almeno secondo me.
Darei tra il 6 e mezzo e il sette.
Quanto diamo, invece, a tutti quei giornalisti pifferai magici e ai tanti topi tifosi che li hanno seguiti nella loro sciagurata opera di demolizione dell’unità della squadra, incentrata principalmente sulla notizia CERTA, INDISCUTIBILE della frattura tra Sousa e la dirigenza?
Chi ammetterà di aver sbagliato?
Chi chiederà scusa?
Chi imparerà a spargere meno letame, in futuro, sulla nostra viola?
Maggio 8th, 2016 alle 21:31
La dirigenza ha colpe gravi….ma è inaccettabile vedere giocatori senza un minimo di grinta. Hanno giocato solo quelle due partite di cartello per la tv (napoli e juve) poi uno scempio. Vedere il verona già spacciati dare l’ anima in campo e i ns che camminano…tanto poi è colpa della dirigenza….per me Sousa da cacciare cone almeno due terzi della rosa. VERGOGNOSI! Saluti a Pasqual,lui con tutti i suoi limiti l’anima ce l’ha sempre messa…quindi giustamente va fatto fuori.
Maggio 8th, 2016 alle 21:40
Triste come l’involuzione assurda e inaspettata di una squadra che nel girone d’andata era troppo bella per essere vera!peccato….si poteva fare molto di più…era l’anno giusto! Ale
Maggio 8th, 2016 alle 21:48
Finale di stagione del tutto inspiegabile con errori commessi sia dalla dirigenza che dall’allenatore. Non riusciamo a segnare e intanto Rossi fa goal all’Atletico. Scusatemi ma non riesco a farmene una ragione: Rossi non andava fatto partire !
Il rischio è di non rivederlo a Firenze. Roba da matti.
Saluti
Alberto
Maggio 8th, 2016 alle 22:13
8+4=12
12:2=6
Per ora, siamo sempre in tempo ad abbassare la media.
Grazie Manuel, la professionalità e l’attaccamento alla nostra maglia ti dovevano dare un finale migliore ma si sa IN fiorentina se ne fregano di certe cose, IN Fiesole no.
Ciao capitano
Maggio 8th, 2016 alle 22:18
sembrava un biscotto clamoroso, invece di giocare alla morte per buttare giù zamparini che ha cambiato 6 allenatori si passeggiava
Pasqual secondo me non può giocare in una squadra che lotta per i primi posti, ma prima di buttare fuori lui ce ne sono tanti
A partire dalla dirigenza
Maggio 8th, 2016 alle 22:25
Oggi nn voglio parlare della partita irritante e triste che abbiamo visto ne’ della mia tristezza per la permanenza sulla panchina di siusa ma solo e soltanto di un giocatore al quale ho sempre voluto bene x la serieta’ e la volonta’ dimostrate sempre sul campo. Ciao Manuel e tanti auguri per il tuo futuro.
Maggio 8th, 2016 alle 22:26
6,5 perché nessuno si sarebbe aspettato il quinto posto o la lotta Champion fino a febbraio/marzo.
Comunque è una squadra da rifondare in ogni reparto con innesti di qualità ovunque.
Maggio 8th, 2016 alle 22:33
La stagione è stata da 8 fino a Natale, da 4 da gennaio in poi, quindi è giusto 6: se una squadra fa quattro mesi come abbiamo fatto all’inizio non è una squadra di brocchi, abbiamo 10 nazionali, anche se di nazioni non importantissime, quindi questa tremenda involuzione mi preoccupa molto; e non ritiriamo fuori il solito mercato di gennaio, perchè da lì in poi abbiamo avuto solo il campionato come impegno. Di Sousa mi ero innamorato, ma ora ho molti dubbi: non è stato in grado di superare la crisi, anzi mi sembra gli sia sfuggita di mano, la squadra ha continuato con un gioco monocorde che è andato gradualmente peggiorando via via che gli impegni si presentavano sulla carta sempre più facili e con obiettivi importanti a portata di mano. Questo mi è sembrato grave per un allenatore. Oggi mi sarei aspettato un congedo con una partita di orgoglio. Abbiamo assistito ad una delle più brutte partite degli ultimi decenni, se non fossi stato in piedi e per la leggera,pioggia mi sarei addormentato. Io un altro anno di questo gioco all’indietro non lo reggo; già non lo sopportavo più con Montella l’anno scorso, poi ci siamo incartati sullo stesso gioco anche quest’anno. Purtroppo penso che buona parte della squadra vada rifatta, con un po’ d’entusiasmo però….
Maggio 8th, 2016 alle 22:38
L’ho scritto ieri, lo ripeto oggi. Sono molto preoccupato per il prossimo anno. Io Sousa non l’avrei confermato. Il girone di ritorno è disastroso, da retrocessione. La squadra dei Miracoli del girone d’andata ha avuto un crollo verticale non giustificabile in nessun modo dal mercato di gennaio. Ora lo vedono anche i ciechi. Abbiamo lasciato punti a tutte le squadre della parte destra del tabellone. Roba da non crederci. Sarà bene che quando decideranno il ds e la squadra da fare, cancellino completamente il girone d’andata e si con centrino sul girone di ritorno. Perché da 20 partite noi siamo questi è 20 partite sono tante, un’enormità. Domenica chiudere o col botto a Roma, poi speriamo che dio c’è la mandi buona. Questo non era un allenatore da confermare. Un pensiero anche a Montella. Avesse preso meno di punta la società, fosse stato più furbe e diplomatico nei rapporti, oggi sarebbe ancora qua. Invece è a Genova a farsi dare d’indegno da un’istituzione qualsiasi. Questo vale anche per noi. Prima di abbattere un palazzo, guardiamo cosa c’è intorno. Non tutto è Leicester, non tutti son quella persona meravigliosa chiamata Ranieri.
Maggio 8th, 2016 alle 22:40
Da un’Osti qualsiasi.
Maggio 8th, 2016 alle 22:45
Ah dimenticavo. Un saluto al Capitano, unica cosa degna di oggi. Un uomo, un professionista. Ma non usatelo contro la società. In 11 anni gliene avrete fatti passare lisci due.
Maggio 8th, 2016 alle 23:19
di oggi salvo due cose: le immagini di Bocelli a Leicester e la vittoria di Alex Schwazer..
la prima immagine è uno spot alla italianità in Inghilterra, e Dio solo sa quanti connazionali si sono sentiti orgoglioso e finalmente oltre i soliti cliché un po beceri e prevenuti
la seconda per un ragazzo che ha sbagliato, pagato ed ha saputo rialzarsi.. alla faccia di alcuni colleghi che lo hanno voluto giudicare
..tutta gente pronta ad ergersi su un pulpito fragile e ipocrita
sperando un giorno di poter essere noi stessi orgogliosi della nostra bandiere e portatori sani di coraggio come Schwatzer, perché ci va coraggio a ricominciare con quei sacrifici avendo gli occhi di tutti addosso ed i fucili spianati..
purché sia pulito, oh
Maggio 8th, 2016 alle 23:54
E ci sono, caro Guetta, anche poche speranze per il futuro. Intanto, non c’è un giocatore che, alla fine del campionato, valga (finanziariamente) più che all’inizio.
E poiché pare ovvio che Sousa abbia accettato le condizioni della proprietà (ma dove sta meglio che a Firenze?) e che quindi l’auofinanziamento resti l’unica possibilità per rinforzare la squadra, c’è da stare poco allegri. Inoltre all’inizio del prossimo campionato non ci sarà più neppure la “sorpresa” della sua rivoluzionaria tattica di gioco che confondeva gli avversari: ormai di misterioso sono rimaste solo le sue supercazzole.
Maggio 9th, 2016 alle 05:34
Non so se la stagione è da 6, forse anche meno, io ieri me ne sono andato al mare, e mi sono risparmiato un triste e fin troppo prevedibile finale
Quello che credo, però, è che questa squadra è da rivoltare come un calzino
In buona sostanza, io penso che siano da vendere 5/6 giocatori, fra cui anche la nostra argenteria pregiata, o presunta tale, che per età, storia e calcolo, va venduta ora
La rivoluzione che evocava Montella, e che era stata scongiurata e sconfessata, dall’arrivo e dal buon lavoro iniziale di Sousa, non penso sia più rimandabile
Borja Gonzalo, Ilicic, Babacar, forse anche Badelj, cessioni dolorose sopratutto per i primi due, ma necessarie per investire 50/60 milioni nel mercato, rifare completamente la squadra, che ha veramente, bisogno, (come la tifoseria) di un nuovo corso
Si tengono Vecino e Bernardeschi, si acquistano 6/ 7 giovani, possibilmente qualche italiano, (sicuramente un portiere) di prospettiva di fiato e di gamba, carta bianca all’allenatore chiunque esso sia, correre e picchiare come fanno in inghillterra, e stadio pieno
E poi vedi come torna il sole
Maggio 9th, 2016 alle 05:48
squadra modestissima,un girone di ritorno da urlo…c’è tanto da fare,sul piano tecnico e su quello caratteriale.Mi auguro si faccia un po’ di ordine e si modifichi
l’approccio tattico,questo possesso palla
sterile e noioso non porta a niente.
Maggio 9th, 2016 alle 06:11
Stagione da 6 soprattutto x il finale veramente poco professionale.
Pasquale mi è sempre piaciuto poco come giocatore xò sono contento che abbia avuto da parte dei tifosi l’ovazione che si meritava
Maggio 9th, 2016 alle 06:28
Stagione da 6,5 . Ricorda che per un paio di mesi, abbiamo sognato.
Sousa ha messe del suo nell’anonimato finale, la società non ha saputo gestire il periodo, il mercato di gennaio mancato, non è una scusante per allenatore e giocatori.
Avrei preferito vedere saltare qualche testa. Un grosso grazie a Pasqual, augurando di seguire la via del mitico Luca Toni
Maggio 9th, 2016 alle 06:44
BASTA IL KITI KAKA E AVANTI IL TIRINPORTA?
Maggio 9th, 2016 alle 06:45
Uscita dalla Coppa Italia con una squadra retrocessa, girone di ritorno da retrocessione, pessima figura in europa league… il 6 mi sembra già…. tanto tanto generoso
Maggio 9th, 2016 alle 07:39
Non mi diverto più, che noooooooooia.
Non si divertono a giocare, non c’è il gusto della competizione, non c’è voglia o semplicemente si gioca male. Si cerca di arrivare in porta con passaggio e colpi di classe la manovra oltre che lenta è di una prevedibilità sconcertante. Ma sopratutto, guardando le squadre che stanno andando bene NON C’È MOVIMENTO SENZA PALLA. UNA PALLA.
Siamo sicuri che il calcio di Sousa sia così fantastico? Non cambia mai e i titolari sono troppo sicuri del posto.
Anche ieri stadio quasi pieno per vedere uno spettacolo noiosissimo.
UN ABBRACCIO A MANUEL PASQUAL
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
ps ma davvero è così bollito da non rinjovare il contratto? Abituato ad Alonso, che rientra sul destro e non crossa mai, ieri la fascia sinistra era più brillante del solito. Io non ne vedo così tanti di terzini sinistri così forti da rinunciare ad uno che hai già in casa.
Non mi emoziono mi annoio e mi girano.
Pepato torna presto!!!!!!!
Maggio 9th, 2016 alle 07:41
Pepito non pepato, molto freudiano come errore.. manca proprio un po di pepe.
Maggio 9th, 2016 alle 07:47
Ho già espresso il mio giudizio sull’annata della Fiorentina, vorrei parlare del giornalista Prizio che non conosco. Quanto ha scritto o detto denota un forte disagio mentale che spero sia stato solo occasionale e frutto di un momentaneo disturbo psicofisico. Guetta dovrebbe ragguagliarmi in merito.
Maggio 9th, 2016 alle 07:58
Oggi una cosa sola:
GRAZIE MANUEL, sei davvero una bella persona!!!
SFV
mamo
Maggio 9th, 2016 alle 08:00
Se davvero il sig. Prizio ha scritto di suo pugno quelle frasi, oltre che da querela è da licenziamento immediato.
Maggio 9th, 2016 alle 08:11
Sulla società evito di commentare, tanto quello che c’era da dire lo abbiamo detto ieri, con striscioni e cori.
Per quanto riguarda la squadra: prima parte di stagione da 8, seconda parte da 4. Media 6.
Peccato, però, non essere stati avvertiti prima, ieri avremmo potuto portare il caffelatte. Il biscotto da inzuppare era già pronto.
Maggio 9th, 2016 alle 08:12
“meno male che i leccavalle a guardargli le foto in bacheca hanno tutti la medesima faccia da lobotomizzati, da imbecilli, si somigliano tutti, attaccatura bassa alla rincoglio, più che un movimento di pensiero è un lombrosario…”
QUESTO PUBBLICA PRIZIO SULLA SUA PAGINA FB.
Questa è la piega che ha preso un certo tipo di giornalismo fiorentino, anzi pseudo-giornalismo perchè il “giornalista” non lo fa il tesserino, lo fa quello che scrivi.
Questo signore ricordo fa parte delle ospitate del Pentaspot, io fossi un giornalista mi vergognerei solo ad averlo come collega.
Vedo che l’essere stato licenziato da Fi.it non è servito a niente, ma le fresi sopra la dicono tutta SULLA MORALE di questo personaggio che ha avuto addirittura l’ardire di scrivere un libro sulla Fiorentina…
Non aggiungo altro perchè si commenta da solo, ma soprattutto, d’ora in poi ogni suo commento futuro sulla Fiorentina sarà privo di significato in qualunque dibattito che vogliamo considerare serio e professionale.
Sono sinceramente schifato
Vdz
Maggio 9th, 2016 alle 08:14
Messaggio a sé per Pasqual: professionista e persona seria e integerrima.
Forse troppo per bene per poter restare in questa società dove si preferiscono altre “doti”.
Grazie di tutto, Manuel.
Maggio 9th, 2016 alle 08:24
STAGIONE DA 5 PIENO
Media fra 8 dell’andata e 2 del ritorno.
Vi riporto alcuni numeri:
Giornata 19: 38 pt, media 2.00 pt/partita
Giornata 28: 53 pt, media 1.67 pt/partita
(Giorno della sconfitta a Roma)
Giornata 38: 61 pt, media 1.60 pt/partita
(domenica perdiamo di sicuro)
Ma non basta:
Nel girone di ritorno, fino alla partita con la Roma la Viola ha fatto 9 partite e 15 punti. Dopo la Roma la Viola ha fatto 10 partite ed 8 punti (Come il VErona).
Giocatori ed allenatore hanno mollato la presa alla 28a giornata e sono andati in vacanza… da 2 mesi…
VERGOGNA TOTALE
Non mi sono mai sentito così preso in giro come questa volta.
CIRANO
PS: questa estate non mi beccano. Non seguirò niente di niente fino all’inizio del campionato. Poi valuterò la composizione della rosa. A quel punto deciderò se staranno continuando a prenderci in giro, oppure saranno degni della mia attenzione.
Maggio 9th, 2016 alle 08:29
Cinque, sei, sei e mezzo; ognuno dia il proprio voto, ciò che rimane è l’immensa tristezza e desolazione nel riconoscere che non c’è la benché minima traccia di orgoglio, forza, furore, grinta, senso di appartenenza, a partire dai proprietari ed il capo come è noto è di esempio per tutti.
Maggio 9th, 2016 alle 08:29
Concordo con il 6 facendo la media fra 8 del girone di andata e 4 di quello di ritorn. Ieri non abbiamo visto dei professionisti in campo ma dei partenti per le vacanze. Personalmente non condivido neppure l’ingresso di figli e mogli che sa tanto di passeggiata. Ieri dovevano dare, era l’ultima occasione della stagione, dimostrazione di averceli gli attributi ed invece…
Per Prizio: basta ascoltarlo (e non lo farò più) per comprendere l’odio, l’acredine, il risentimento che nutre, a prescindere, nei confronti dei della Valle e non solo. Va bene che ognuno ha diritto di dire quello che gli pare ma un minimo di tatto in una radio tanto ascoltata credo sarebbe necessario. Andatevi ad ascoltare le domande e le piccate repliche che lo stesso Prizio fece nei confronti di Sousa in una recente conferenza stampa parlando della cena (vera/presunta ?) che lo stesso Sousa avrebbe fatto con rappresentanti di altre squadre. Sembrava quasi che fosse necessario il permesso dello stesso Prizio per andare a cena.
Maggio 9th, 2016 alle 08:31
Stagione non sufficiente per me, da 5,5 al massimo, che giustifico numericamente con: un 9 nel girone di andata; un 4 al girone di ritorno; un 4 alla Coppa Italia; un 5 all’Europa League.
Ieri, se non fosse stato per il palo di Kalinic, avrei gridato al clamoroso biscottone. E anche con quello, mah…
Una prestazione mediocre, frutto di un allenatore che (sempre a parer mio) ha dimostrato di essere bravo nei momenti di euforia, ma pessimo nella gestione della squadra nei momenti di difficoltà, non riuscendo mai a trovare quello spunto necessario a rivitalizzare i giocatori, ad invertire il trend negativo, a ricreare quelle sincronie indispensabili per ottenere grandi risultati.
Nell’arco del campionato non ha mai recuperato un risultato, ne è riuscito ad invertire l’evolversi di una partita, tranne una o forse due volte (penso all’Inter), cioè occasioni così rare che fanno pensare a semplici eccezioni ad una regola che ci condanna alla mediocrità.
Della sua riconferma, lo dico sin da ora, non sono molto contento.
Chiudo con Pasqual, ringraziandolo della sua generosità e della sua serietà, qualità dimostrate in tutti questi anni di permanenza nella nostra Fiorentina. Gli auguro di passare i prossimi anni di agonismo in una squadra che gli permetta di emergere e divertirsi come accaduto a Toni nel Verona. Se lo merita.
Grazie di tutto.
Maggio 9th, 2016 alle 08:33
Razionalmente la stagione è da 6, però calcio e soprattutto tifo non sono razionali, quindi l’amaro in bocca e la delusione per me prevalgono.
Iniziare a S-ragionare di mercato e prossima stagione mi sembra veramente precoce però un punto mi interessa molto e vorrei fosse chiarito al più presto: GIUSEPPE ROSSI è fisicamente in grado di giocare con noi l’anno prossimo o no ?
Se sta bene è l’unico fuoriclasse che abbiamo, se sta bene deve tornare, Sousa o no Sousa, stipendio alto o meno, rinnovo o meno.
PS: al 99% non concordo con Prizio, ma siete sicuri che abbia veramente scritto quelle cose ? Non è la solita storia di profilo rubato o simili ?
Maggio 9th, 2016 alle 08:37
I toni inveleniti non hanno senso.
Discutere di quadri societari o strategie o anche semplicemente di gioco del calcio quando sei pieno di livore e a caccia del nemico è roba da bambini.
Un saluto affettuoso a Pasqual.
Maggio 9th, 2016 alle 08:38
Concordo col voto. Stagione da 6 perché le valutazioni vanno fatte sempre dal punto di partenza e la Fiorentina partiva da due semifinali ed un quarto posto in campionato. Siamo peggiorati e questo in realtà avrebbe giustificato una insufficienza ma non si può non considerare la nostra storia, la nostra dimensione ed il fatto di aver sbagliato di brutto due acquisti pesanti negli anni scorsi il cui peso sul ridimensionamento è stato determinante. Mi riferisco sempre a Mario Gomez e Pepito Rossi. Quindi 6.
Anche perché la Fiorentina in campo è diventata noiosa e leziosa ed il trend di questo ritorno, seppur troppo brutto per essere assolutamente vero, è cmq un chiaro segnale che non ci si può sedere sugli allori (quali poi?). La rosa va rafforzata ed in qualche caso non si tratta solo di trovare dei cambi all’altezza. E’ un lavoro difficile e complicato. Se dovessi individuare un ordine di priorità metterei questo ordine:
– difensore centrale titolare;
– centrocampista centrale titolare.
Poi occorre interrogarsi sull’attacco perché si segna poco sia con la punta centrale sia coi trequartisti. Kalinic non è un bomber. Ilicic è l’unico che segna. Valero e Bernardeschi non appaiono dei gran fulmini di guerra in fase realizzativa e Zarate mi pare poco ma proprio poco affidabile. Tello costa e non convince. C’è da lavorare molto lì davanti e si rischia di restare con degli equivoci di fondo senza trovare la soluzione. Occorrono belle idee.
Maggio 9th, 2016 alle 08:38
CAPITANO
David, ho sentito il tuo intervento a fine partita sulla disquisizione della fascia di capitano Pasqual-Gonzalo.
Sinceramente non capisco perchè tu ti stupisca, a me la ragione sembra veramente semplice: Gonzalo è titolare fisso, Pasqual no, è chiaro che il capitano debba avere continuità ed io sono d’accordo con questo, si identifica una figura che si pensa sia fissa in campo. Se Pasqual fosse stato titolare fisso penso non ci sarebbero stati dubbi. Già ci son o dubbi sui rigoristi, almeno il capitano che sia una sicurezza.
ciao
Vdz
Maggio 9th, 2016 alle 08:40
“Je suis imbecille”
Vdz
Maggio 9th, 2016 alle 08:45
@12 omino di ferro: nessuno dice che Savic è più forte di Astori, ma certamente più forte di Tomovic e Roncaglia sì. E se vuoi crescere non vendi uno buono per prenderne un altro uguale…vendi uno scarso per prenderne uno meglio.
Maggio 9th, 2016 alle 08:55
A parte le altre considerazioni, io comincio a nutrire forti dubbi sul Sousa allenatore, per vari aspetti:
– alle prime difficoltà (sconfitta di Roma) ha mollato mentalmente, e la squadra lo ha seguito;
– non è stato in grado di trovare un’alternativa tecnico/tattica al modulo col vertice centrale (Kalinic), che ormai anche mia nonna sa come bloccare;
– ha impostato la stagione con una preparazione atletica scellerata, che ha fatto arrivare la squadra boccheggiante nei momenti topici del campionato;
– ha sottovalutato le partite di coppa Italia e EL, praticando turn over a dir poco azzardati che ci sono costati premature eliminazioni.
Secondo me questi sono dei grossi limiti, che spero il portoghese, con la piena fiducia dell’ambiente e una rosa adeguata a disposizione, sia in grado di superare.
Con unità di intenti da parte di dirigenza e allenatore si può migliorare nettamente, in caso contrario il prossimo anno ci sarà da patire…
Filippo da Prao
P.s. noto che molti riportano le parole di Prizio…direi che si commentano da sole, e sono espressione di come molti agiscano deliberatamente per spaccare la tifoseria viola, senza dubbio spinti da motivazioni personali e non certo per il bene della squadra. Mi sta bene il gioco delle parti tra opinionisti pro e anti DV, ma certe frasi sono ignobili e non le rivolgerei nemmeno ad un gobbo.
Maggio 9th, 2016 alle 08:58
Ha ragione omino di ferro: astori gioca (o male che vada andra’ in panchina) la finale di champions quest’anno, savic l’anno prossimo giochera’ l’europa league.
astori quest’anno arrivare male che vada terzo in campionato in Liga, savic quinto, dopo un girone di ritorno tragico.
astori è stato acquistato per 8 milioni di euro dall’atletico madrid, savic in prestito con diritto di riscatto dalla roma.
ah, cosa dite? e’ esattamente il contrario? Si ma non ditelo ad omino di ferro, altrimenti ti scrive 100 righe su quello che è il vero calcio, 80 su come si leggono i fatturati, e ti sciroppa le sue idee di calcio neanche lavorasse per la Uefa. Solo su un blog ogni opinione puo’ essere ritenuta valida. Ha ragione umberto eco: un tempo chi si azzardava a fare commenti privi di senso al bar era deriso per tutta la giornata, e poi girava a largo prima di aprire nuovamente bocca. ora i fenomeni da tastiera imperversano con 100 loro commenti, pensando che la loro opinione e’ pure meritevole di essere tenuta in considerazione
Maggio 9th, 2016 alle 08:58
Non tollero i DV.
Non tollero i pretoriani.
Non tollero chi non ha il coraggio di dire le cose de visu, ma stavolta Prizione ha dato di fuori.
Troppo comodo offendere via etere. Mi ricorda quel personaggio che vive Pistoia che omologa chi non la pensa come lui….. Beh. Non importa ripeterlo
Maggio 9th, 2016 alle 09:02
Eppure, se non ricordo male, Prizio non ha tutta questa attaccatura alta…
Maggio 9th, 2016 alle 09:04
Partita veramente brutta!
Serviva un punto per blindare matematicamente il quinto posto ed è stato fatto, però chi paga il biglietto meriterebbe qualcosa di più, specialmente se negli ultimi due mesi abbiamo assistito ad una sola vittoria e considerando che era l’ultima in casa.
Ora testa alla prossima stagione sperando che si correggano gli errori e si faccia tesoro di quanto di buono fatto.
Saluti
Maggio 9th, 2016 alle 09:06
Chi la definisce stagione “da 8” non solo non sa di calcio, ma sicuramente sta dicendo bugie.
E visto che stiamo parlando delle dichiarazioni di Sousa, direi che sono vere entrambe le premesse.
Maggio 9th, 2016 alle 09:07
Siamo quasi in fondo per fortuna.
Annata stranissima
con le vittorie e le partite di m…a fatte separatamente nei due gironi.
Il risultato complessivo sarebbe buono,
avremmo firmato per il quinto posto all’inizio.
Ottenuto cosi lascia l’amaro in bocca.
La partita di oggi:
a noi bastava un punto,
a loro serviva un punto.
Io non scommetto mai sulla Fiorentina
ma avrei scommesso peso su un pareggio.
E l’avrei preso.
Ora ripartiamo con Sousa,
non impazzisco per questo allenatore
ma la continuità nel calcio di solito paga.
Inoltre siccome è un tipo ambizioso
il fatto che sia restato secondo me è un buon segno.
Ma non ha stanato nessuno caro Shimon,
hanno fatto una riunione
lui è un dipendente
altri avranno preso le decisioni che sono state prese
e lui le ha accettate.
Non ricominciamo coi film, per favore
che ce ne hanno fatti vedere anche troppi.
A dire la verità
pensavo che Cognigni fosse già il referente.
La vicenda Suosa – Cognigni
ha messo in evidenza la quantità industriale di cazzate e falsità che ci vengono propinate da stampa, siti, radio ecc.
Spero che Sousa non faccia fuori Pepito
che ha segnato anche ieri,
spero che trovi un modulo che consenta a Rossi di tornare da noi.
Forse non è più il Pepito di tre anni fa
ma è pur sempre un campione.
P.S. Da oggi,
quando sarò in giro
farò attenzione alle facce di chi incontro.
Spero vivamente di incrociare quella specie di giornalista
per farmi ripetere in faccia quello che ha scritto su fb.
Maggio 9th, 2016 alle 09:09
Mi sembra strano che Prizio abbia scritto certe frasi.
Peraltro dopo il calvario che ha passato con la querela e la richiesta di risarcimento danni da parte della Fiorentina.
Mah….vorrei capisci qualcosa di più.
Maggio 9th, 2016 alle 09:13
Paolo n 73:
Allora Neto è più forte di Handanovic..
Maggio 9th, 2016 alle 09:21
Troppo SPRITZIO !
Hic !
Maggio 9th, 2016 alle 09:25
Finché ci sarà Prizio cambierò radio. Non si offendono le persone perché hanno pareri diversi dal proprio. Perlomeno avesse argomentato…e sappia signor Guetta che avviserò tutti i miei amici e conoscenti del comportamento del suddetto giornalista. Certo con i suoi numeri non farà la differenza, ma penso che almeno una quarantina di ascoltatori li ha già persi, a meno che non venga licenziato.
Per il resto dispiaciuto per Pasqual, io lo avrei tenuto senza ombra di dubbio. Per la stagione secondo me vale un 6,5/7. Ripartiamo con fiducia, anche se Sousa non mi convince del tutto.
Forza viola!
Maggio 9th, 2016 alle 09:33
Ciao David, penso che siamo in tanti ad attendere le decisioni di Radio Bruno sul “signor” Prizio…. poi visto che ci siamo anche quelle su Brovarone. Io sono per la Fiorentina e quindi rispetto i proprietari del momento e i giocatori che al momento indossano la maglia viola. Faccio le mie belle critiche ma non manco di rispetto a nessuno!
Maggio 9th, 2016 alle 09:35
Il biscottone di ieri non è da ufficio inchieste solo perché la Fiorentina gioca proprio così.
Eravamo da quinto posto e siamo da quinto posto, il girone d’andata è stato un susseguirsi di errori prontamente rimediati dalla società.
Io sono perché ci si debba sempre schierare nelle discussioni e non sono certo un dellavalliano ma Prizio l’ha fatta di fuori e si meriterebbe la seconda espulsione in carriera.
Maggio 9th, 2016 alle 09:41
Un abbraccio sincero ad un grande Uomo ed un giocatore che ci ha sempre rispettato. Ieri abbiamo raschiato il barile del nulla, biscottone poco rispettoso nei confronti di chi paga. Ora avremo il R.U ( Referente Unico). Anche questa volta non è colpa di nessuno, perchè niente è successo. Va bene ma mi dispiace perchè il problema è che niente succederà in futuro, se non rivedere come al Chiardiluna d’estate films e films rivisti. Perlomeno fossero capolavori!
Maggio 9th, 2016 alle 09:43
David buongiorno
Vorrei sapere quanti tifosi ad agosto 2015 avevano predetto che la Fiorentina sarebbe arrivata quinta.
Quindi reputo questa una stagione sufficiente, anche se un po’ di amaro in bocca c’è perché se avessimo giocato un po’ più dignitosamente qualche partita abbordabile, oggi saremmo tranquillamente quarti (con una squadra sicuramente inferiore come qualità e soprattutto quantità a quella precedente) e non saremmo anche qui a sperare che “lei” abbia sempre fame di vittorie e non manchi di professionalità.
Detto questo, volevo fare un piccolo esame alla squadra:
tata, è un buon portiere ma non porta punti alla squadra, il suo contributo finale è 0 punti, un portiere da grande squadra è buffon che a loro ha portato almeno 10 punti con le sue parate.
La difesa, gonzalo è in fase discendente, l’unico è astori ma entrambi hanno bisogno di validi sostituti; dei terzini non parlo, semplicemente perché non ne abbiamo
Centrocampisti: badelj dovrebbe licenziare il suo procuratore, ogni volta che quello apre bocca gli porta scarogna in termini di rendimento, vecino teniamocelo e spera che non sia venduto per fare cassa, borja ci mette l’anima ma anche lui vista l’età è da considerare in fase discendente. Degli altri non parlo visto il rendimento del mitico kone…
Attacco: kalinic è d arivedere, ha fatto 2 anni filati senza riposarsi ma comunque dovrebbe avere qualcuno a supporto (c’era rossi perfettamente adatto a quel ruolo, abbiamo preso zarate che è piuttosto fumoso).
Le ali? Bah, forse alonso ma il resto?
E bernardeshi per me in prospettiva è un ottimo trequartista centrale (chissà, vendiamo ilicic e risolviamo il problema)
Questa è quindi una squadra da rifondare, vista anche l’età media piuttosto avanzata.
E vorrei vederla rifondata con l’innesto di giovani, preferibilmente italiani e nostri. L’esempio del sassuolo è lampante…
Chiudo con la diatriba Prizio.
Non so se il signor Prizio sia un seguace delle teorie di Lombroso, però per stemperare gli animi potrei anche io sbizzarrirmi con un po’ di matematica e mettere l’eguaglianza prizio: quasimodo= juventus: notre dame
Rimanendo un po’ più seri, io sono un tuo seguace della Prima Ora, come si diceva una volta, e sinceramente sono un po’ sconcertato. La linea editoriale è tua come tue sono le decisioni e la responsabilità e posso solo immaginare che si voglia creare un clima di contradditorio continuo. Però sinceramente questo clima di contraddittorio talvolta feroce a volte mi stanca: ed essendo un cliente ascoltatore, ti confesso che sempre più spesso, con dispiacere, cambio canale e non ascolto più radio bruno.
Cordialmente e forza VIOLA!!!!!
Maggio 9th, 2016 alle 09:50
@ Nedo 71
Sì è migliore di Tomovic e Roncaglia, ma il mio post era riferito ad una vecchia discussione in cui su dava del brocco allo “scarto della Roma” Astori e del fenomeno al normalissimo Savic.
L’errore grave (di Sousa credo tra l’altro) è non aver creduto in Basanta che secondo me non era poi così scarso …
@ Paolo 73
L’anno di Savic all’Atletico è stato pressoché disastroso. Quasi certamente verrà ceduto.
Comunque anche Prandelli che scaldava la panchina della Juve ha vinto scudetti e coppe dei campioni … Quindi secondo il tuo ragionamento era più forte di Antognoni ?
E ovviamente Pacione era più forte di Batigol …
Un lobotomizzato Omino di Ferro … Però ho la fronte molto alta … Qualcosa non mi torna …
Maggio 9th, 2016 alle 09:52
Paolo sei il Ghebbe … Guarda di mascherare meglio i tuoi commenti sulle mie 100 righe !
Maggio 9th, 2016 alle 10:09
Eh no caro Prizio siamo noi ad essere stati lobotomizzati e proprio in quella zona del cervello in cui nascono i sogni e germogliano le passioni………….con Pasqual se ne va l’ultimo tassello romantico di questo incomprensibile freddo asettico puzzle societario
ripartiamo da Sousa e ovviamente senza difensori………….bisogna dare continuità di gioco a quelli già presenti in rosa ……..
Maggio 9th, 2016 alle 10:12
Con la rosa a disposizione, l’organigramma elefantiaco, e le varie figuracce in sede di calcio mercato. Sousa ha fatto molto, anzi moltissimo, portandoci in vetta dopo 16 anni e mantendo la squadra ai vertici almeno fino a febbraio. Una chance la darei a questo allenatore prima di bocciarlo. Per lui stagione da 8, per la società da 4.
Maggio 9th, 2016 alle 10:13
Sono rimasta basita per il commento di Prizio….acredine e astio fanno vivere male e fanno anche commettere errori grossi come case. Personalmente è da un po’ che non lo ascolto più, ma credo non sia possibile far parlare in radio una persona che non ha la minima idea di dove fermarsi. E non venitemi a tirar fuori la storia della malattia…se tutti i malati covassero odio ci sarebbe la guerra per le strade.
Maggio 9th, 2016 alle 10:14
PREGO?
#73 Paolo
Mi sfugge il senso del tuo paragone, che anziché confrontare i valori tecnico/tattici dei due giocatori, prende in considerazione il piazzamento delle squadre di appartenenza e altre cose accessorie.
Allora ti chiedo: più forte Benalouane nella prima parte di stagione al Leicester e seconda alla Fioretina o Fausto Coppi?
Maggio 9th, 2016 alle 10:20
Giudicate voi, la prima era riferita a me:
Ghebbe ha scritto:
aprile 12th, 2016 alle 9:39 am
Ma veramente ci sono persone che ancora pensano di essere lette quando scrivono 100-120 righe pro-societarie?
Paolo ha scritto:
maggio 9th, 2016 alle 8:58 am
Si ma non ditelo ad omino di ferro, altrimenti ti scrive 100 righe su quello che è il vero calcio.
Devi affinare la tecnica, così ti scopri 😉
Maggio 9th, 2016 alle 10:20
Voto 6,5. Tra il 9 dell’andata e il 4 del ritorno.
Ieri biscotto clamoroso.
PRIZIO VERGOGNOSO, finchè c’è lui a Radio Bruno, non ci sarò io. Vada a tifare Juve
Maggio 9th, 2016 alle 10:24
Noto un totale silenzio da parte sua al riguardo delle critiche per quanto postato su fb dal sig. Prizio,chiamato in causa da alcuni su questo sua blog,magari perdendo di vista il merito della sua considerazione di fondo.
E’ forse un “chi tace acconsente”?
Se è cosi”la consenzienza” si riferisce alle critiche o al post del sig. Prizio.
Saluti
Maggio 9th, 2016 alle 10:31
Ho controllato, il post è veramente di Prizio.
Sono sbalordito e non ho parole per il comportamento di una persona che comunque stimavo, credo che ci sia molto di difficoltà personale in quel post, però non si può perdonare sempre tutto e comunque lo si considererebbe come “caso umano”, cosa che non credo piaccia neppure a lui.
Realmente senza parole …
Maggio 9th, 2016 alle 10:32
Non posso credere che Prizio abbia scritto quelle cose. Anche perché dalle foto, qualche problemino potrebbe averlo anche lui. E comunque chi se ne frega. Sono altri i problemi della vita e anche della Fiorentina.
Maggio 9th, 2016 alle 10:47
Proiezione classifica/punti campionato 2016/2017, alla luce dei risultati delle 11 partire finali della stagione 2015/2016
GIOCATE 38
VINTE 4
PAREGGIATE 20
PERSE 14
PUNTI 32
C’è da RIFLETTERE
Maggio 9th, 2016 alle 10:58
Sulla partita nulla da dire. Curioso di vedere il numero di abbonati il
prossimo anno.
Su Prizio mi aspetto una forte censura del Direttore che segni discontinuità con il passato fatto dei vari professionisti alla Vonci, Vuturo e appunto Prizio.
È l’occasione per fare un po’ di pulizia David.
Maggio 9th, 2016 alle 11:05
…non ho cosi elevate competenze per poter giudicare in maniera approfondita l’operato della Fiorentina in questo campionato. Ovviamente per Fiorentina intendo la società nel suo complesso. Mi limito ad un analisi di quello che ci ha fatto vedere sul campo. Parto dal presupposto che con il poco credito che avevamo a inizio stagione la squadra si è comportata egregiamente, salvo sbracare quando gli obbiettivi erano evidentemente diminuiti. L’allenatore (sicuramente poco aziendalista) si è comportato egregiamente, facendo vedere per buon periodo un ottimo calcio a detta di tutti. E’ entrato subito in sintonia arruffianandosi da subito la piazza. I vertici tecnici al netto di alcuni errori sono riusciti a scovare dei giocatori più che funzionali alla ns. squadra vedi Kalinic e Astori su tutti. La società, anche tenendo presente di dover raggiungere dei particolari risultati economici, a messo a disposizione una rosa competitiva visto che per un periodo siamo stati anche in testa alla classifica cosa che non accadeva da lungo tempo. Il tutto con raggiungimento di un risultato che ci porta a disputare per la prossima stagione per 4 anni di fila una coppa europea, cosa da non sottovalutare dato che in europa solo 14 squadra hanno raggiunto questo risultato. Certo potevamo e dovevamo fare meglio ma francamente ed onestamente non mi aspettavo molto di più, forse sarà perché io sono… “un leccavalle che a guardami in bacheca ho la medesima faccia da lobotimizzato, e imbecille” !!!!
Maggio 9th, 2016 alle 11:10
Ieri c è stato in biscottone veramente da vomito. In più ci s é messo borja: il modo in cui ha palesemente cercato l ammonizione per saltare l ultima partita fa capire tanto sulla personalita dei nostri ””’leader”’
Maggio 9th, 2016 alle 11:11
Stagione da 5 si rischia di arrivare a pari punti con il Sassuolo…ma mi spiegate perchè non si può fare un 433 o un 4312 invece di sta cavolo di difesa a 3?
Sousa resta bha mi pare peggio che meglio,e comunque ci vogliono 1 portiere 2 esterni un centrale e un centrocampista BONI non scarti di fine mercato
Maggio 9th, 2016 alle 11:15
dispiace di Prizio, che peraltro stimo – qualche volta sono andato pesante coi Della Valle (non sopporto i tirchi, li giudico peggio dei furbacchioni, è un mio difetto), e qualche volta ho risposto per le rime a qualche giornalista che se la prendeva più con la squadra e il mister, che coi DV (vedi rosa non adeguata, unica di 96 squadre italiane prof senza un n. 2 titolare, e senza un n. 4 e un n.6 di riserva, neanche renate tuttocuoio e melfi sono messe così male..) ma mai prendersela coi tifosi – si deve rispettare chiunque tifi viola, ed è giusto che ci sia gente che critica DV come è giusto che ci sia chi li difende, sia per il passato, che per il presente non certo brutto, che per il futuro. Ma questa opera di divisione dei tifosi nulla ha a che vedere con il fatto tecnico, sportivo – ci sono solo tifosi viola, non due partiti, e sui risultati c’è chi si contenta e chi no, come nella vita – spronare i DV ok, ma offendere i tifosi , boh…non mi pare da un bravo giornalista come Prizio – in questo senso molto meglio l’equilibrio del nostro David
Maggio 9th, 2016 alle 11:15
Alla fine della campagna acquisti estiva Guetta aveva espresso il suo giudizio in unpost intitolato: INSUFFICENTE; e la cosa era condivisa dalla maggior parte di noi tifosi, grandi dubbi sui nuovi acquisti e sull’allenatore. La maggior parte sosteneva che al massimo, ma proprio al massimo avremmo lottato per il 6/7 posto, e c’era anche qualche “ottimista” che ci vedeva in lotta per non retrocedere. Alla luce di questo, necessita un minimo di coerenza con noi stessi, e dobbiamo dire che per l’intero girone d’andata la squadra ha avuto un rendimento fortemente oltre le aspettative (stile Leicester), poi a gennaio (per me a causa del comportamento della società, ma ognuno distribuisca le responsabilità come meglio crede) è arrivato un forte calo che comunque ci ha portato a conseguire la qualificazione all’EL, che rientrava nelle rosee aspettative di settembre. Quindi per me è stata una stagione sopra le aspettative iniziali, con degli splendidi mesi da capolista e un duro ritorno alla realtà nel corso del mercato di gennaio….
Maggio 9th, 2016 alle 11:19
Avevo ribadito più volte che non avrei più risposto a Omino di Ferro e a Zachini, ma siccome vengo tratto in ballo, devo obbligatoriamente rispondere.
Io sono io, gli altri si firmano in altro modo.
Non conosco alcun Paolo e se ho qualcosa da dirti, di certo non è mio stile fare un multi-account (cosa mai fatta, ribadisco per la miliardesima volta).
Mi sembra di essere uno che le cosine le dice in faccia, anche troppe.
Quindi “omino”, non credere di essere tanto più importanti di quanto dica il tuo nickname. Sei tale e nulla più.
Maggio 9th, 2016 alle 11:36
Come fate a tenere fra i vostri opinionisti un certo Prizio che offende quelli che lui definisce Leccavalle che sono comunque tifosi della Viola e poi come li offende? Discriminando per l’aspetto fisico (brutti con la fronte bassa).
Maggio 9th, 2016 alle 11:36
Voto alla stagione 7. Basta andare a vedere chi vale meno di 7 come i 2 gruppi disonesti dal punto di vista intellettuale da mettere striscioni dopo un’annata in cui incitamento poco, pronostici di partenza da 8 posto da tutte le parti, scelte inopportune. Ieri ho visto fin troppo impegno per i moscioni da curva. Non è il pensiero della città, ahiloro, non è il pensiero di Prizio. Media poi a fare il filo ai gruppi tutto l’anno sennò chissà gli alessandro alfabeto qualunque che putiferio becero da tastiera. E intanto il solito misero silenzio in viale manfredo fanti come sempre, da 15 anni a questa parte… caciara per nulla. Se provo disgusto, solo per un certo entourage fiorentino indegno del 5 posto. Troppo davvero.
Maggio 9th, 2016 alle 11:36
Prizio ha riconosciuto di avere scritto lui quelle frasi offensive; ho ritenuto di non rispondere perché non è pienamente in sé.
Peraltro anche Petri scrive più o meno le stesse cose.
Erano nervosi perché le frasi di Sousa avevano smentito le loro certezze sul buttare le colpe sulla società per l’abbandono dell’allenatore.
Purtroppo loro due stanno conducendo una guerra personale ed hanno bisogno di fare proseliti …e ci stanno riuscendo. Se siamo a considerare fallimenti i quarti o quinti posti, siamo su quella strada
Maggio 9th, 2016 alle 11:44
Prima di inizio campionato, ad una tua domanda su quale poteva essere il piazzamento finale, gli utenti del blog risposero numerosi. Io feci la media generale e venne fuori un piazzamento tra il sesto ed il settimo posto. Quindi la media di noi partecipanti è stata peggiore del piazzamento reale.
Tutto bene quindi?
Non proprio, perché personalmente avevo previsto (o sperato) il quarto posto, con un occhio alla Champions: il torneo mu sembrava più mediocre dell’anno prima e noi alla stessa altezza. E poi, in generale, fino alla partita con la Roma al ritorno ci eravamo veramente ingolositi e quindi il ritorno alla realtà con una squadra carente di professionalità e un allenatore colpevole di non aver saputo mantenere alto grinta, motivazioni, orgoglio, ha contributo a malumori superiori al reale piazzamento finale.
Vista la politica societaria, che non cambierà, perché non puntare l’anno prossimo esclusivamente sulle coppe e fare turnover in campionato?
Magari si arriva sesti o settimi, ma forse l’energia per incrementare l’albo d’oro ci potrebbe accompagnare fino all’alzata di una benedetta coppa.
Per quanto riguarda il tuo collaboratore Prizio, se è vero quello che ha scritto e che è stato riportato da molti sul blog, aspetto una risposta in merito. Secondo me le critiche si devono fare sulle azioni di una persona, non sulla persona stessa. Prizio ha offeso direttamente molti tifosi, che non possono a lui replicare direttamente. Si è comportato in modo molto scorretto, pessimo modo di fare giornalismo.
Maggio 9th, 2016 alle 11:45
Che poi il pensiero di Prizio da cui ci si può solo sentire disgustati è solo stato esternato, non ne farei comunque un capro espiatorio. Basta guardare che personaggini “tizio b,c,d,x” e “sheik”: la risma è quella. Bisognerebbe fare una pagina facebook: Eithad portaceli via. Una bella lista e se li tenga tutti.
Maggio 9th, 2016 alle 11:53
Il problema è che la stagione non è ancora finita. A Roma con la Lazio si perderà di sicuro, ed in malomodo, quindi anche il “6” chegli hai dato inizierà a stare stretto.
Maggio 9th, 2016 alle 12:07
x marco post 101
non ti è passato per la testa che se borja giocava domenica prossima con la lazio e veniva ammonito, la squalifica avrebbe dovuto scontarla alla prima giornata del prossimo cmapionato? non avendo la Fiorentina nient’altro da chiedere al campionato, mi pare cosa logica per il bene della squadra che borja si sia fatto ammonire ieri socntando così la squalifica in questo campionato.
p.s.: comunque non lo dire forte e tanto a giro, che il giudice sportivo sarebbe capaca di squalificarlo per più di una giornata…..
Maggio 9th, 2016 alle 12:08
PRIZIO: pare strano anche a me che chi ha subito un ictus parli di lobotomia, anche se la macchina dell’odio genera mostruosità. Forse il suo amico LEOSENIO potrebbe dirci qualcosa di più.
CURVA FIESOLE: ha ribadito il suo status di cliente. Il prodotto và migliorato per vincere. Vincere. Mi sbaglio o questo è un refrain di una certa curva vestita con pigiamini? Insomma il cliente batte cassa, ma s’inalbera quando viene bollato per quello che è.
PASQUAL, commovente addio del giocatore messo ai margini del vate del Fado, lascia la Fiorentina con dignità ed emozione visibile. Lo speaker dello stadio riporta le stesse parole che il sito della società mette oggi in prima pagina onorandolo con la dovuta enfasi. Peccato che mentre salutava la curva sia partito il coro “per poter vincere bisogna spendere”
Nemesi di un branco che si dovrebbe interrogare quando parla di passione e identità. Fortunatamente fra i clienti qualche testa pensante c’è anche lì e ha subito zittito i prodi-brodi.
AMBIENTE GIORNALISTICO: dopo mesi in cui è stato ribadito che Sousa era insoddisfatto e che avrebbe lasciato la Fiorentina perché in conflitto col Darth Vader viola cioè Cognigni adesso il portoghese ci riconferma per la ennesima volta che è legato da contratto e che è soddisfatto di avere un interlocutore certo. Disorientamento dei giornalisti, ma sono subito ripartiti col nuovo tormentone ” ma sarà felice?” Fra i nostri polemisti si distingue il buon Petri che adesso sterza contro l’allenatore.
Forse che nella visione tribale dei “soliti… clienti critici” il nostro allenatore diverrà Paolo l’apostata? Ai postriboli l’ardua sentenza. ( ai postriboli, non è un errore del correttore)
Augh!
Maggio 9th, 2016 alle 12:14
valutazione annata: a scuola si darebbe un voto tra 6meno-meno e 5/6 giustificato con l’accesso all’Europa. Le colpe societarie (Organigramma con catena decisionale non chiara) non assolvono l’andata in vacanza anticipata dei calciatori (con lo stipendio che resta lo stesso) e la preparazione atletica e mentale portata avanti dallo staff tecnico (forse per inesperienza del campionato italiano?. Pesano soprattutto l’eliminazione in Coppa Italia e la formazione con troppe riserve nella partita casalinga col Basilea, oltre ovviamente alla scarsa determinazione (o impotenza per mancanza di fondo atletico) negli ultimi dieci incontri del campionato (a parte Napoli e Juventus). Tante sono le cose da ripensare e/o rivedere per il prossimo anno. Speriamo che dirigenti e allenatore (confermato) sappiano da dove ripartire.
P.S. Tra le negatività ricordiamoci anche della penosa prestazione al torneo di Viareggio….
Maggio 9th, 2016 alle 12:46
David… la prendo alla lontana.
150 km di distanza; curva Fiesole che esploderebbe; un anno con tutto quello che vuole nel contratto; decide lui dove e quando gioca – mi sembra equo -; un paragone del passato da far tremare i polsi in Fiorentina; ha già dato il massimo e anche di più per la sua squadra, nessuno può sentirsi veramente tradito per un ultimo palcoscenico da leone, e credo che tu cominci a capire. Te la dico così: in graduatoria Maradona (Pelé?), poi Baggio (Antonio?), poi lui. Hai capito, adesso.
Impossibile? Per chi non crede -o non crede più- ai sogni.
Altrimenti vedo solo vivaio. E mattoni. A voi.
P.S. Paragone… con tutti i distinguo del caso: Picchio.
O non lo dice anche Leonardo, che siamo un loro quartiere fuori porta?
Capace poi si re innamora. Nessuno vuole invecchiare, me compreso.
Ciao, David, e forza Firenze.
Maggio 9th, 2016 alle 12:55
Dopo i contabili dei bilanci
E gli statistici dei piazzamenti
Ora i moralisti di Prizio
Maggio 9th, 2016 alle 13:06
Della partita, noiosa oltre ogni limite non parliamo, meglio. Ormai siamo tutti al 2016/17 e mi auguro solo di non sbracare a Lazio.
C’è invece un tema importante. Ragazzi, ma di Pepito Rossi (L’unico fuoriclasse in orbita Fiorentina) ne vogliamo parlare un attimo serenamente? Siamo sicuri di poterci permettere di mandarlo via? Ha fatto 6 goal in neanche un girone in Liga con l’ultima squadra della classifica. Ha giocato con continuità, che era quello che voleva. Ma non poteva farlo a Firenze? Sousa, nel suo caso, a me pare che abbia sbagliato valutazione.
Un Kalinic-Rossi era la coppa migliore d’attacco, bastava forse essere meno integralisti. Ma se non lo facevamo giocare per mettere in campo il Baba deludente di quest’anno o gli anarchici alla Zarate, forse era meglio farlo giocare e basta. I suoi 5-6 goal, con relatici punti li avrebbe fatti anche con noi. Per lo meno lui sa tirare e tira in porta da tutte le posizioni, ormai noi pare che non tiriamo più, pare che valga solo se entriamo in porta palla al piede.
Per me da riprendere assolutamente, con nuovo contratto, prima che in LIga ce lo soffino. E mi auguro che Sousa non ci si metta di mezzo. Sarebbe un grande errore perderlo definitivamente.
Altro tema: Non leggo codesto Prizio, ma se è vero quanto scritto sopra da tanti coblogger, mi auguro che il direttore dell’emittente di cui si parla non lo faccia più apparire. Questione di coerenza e rispetto per chi ascolta.
Maggio 9th, 2016 alle 13:13
… Inciso per Pasqual … detto da uno che nutre profondo affetto per tutti quelli che indossano la maglia viola, siano essi Batistuta Antognoni o Tomovic e Roncaglia … Pasqual non rientra nei piani tecnici della società e ci può stare, puntare su Alonso e su un giovane di prospettiva, ma essendo frequentatore degli spalti da prima che Pasqual nascesse devo anche ricordare che non è che il pubblico di Firenze nutrisse questo grande amore che qui sottolineate per il ns. ex capitano … tanti poi vi ricordo che lo giudicarono anche inadeguato a fare il capitano. Apprezzo comunque il volersi schierare al fianco di Pasqual anche se noto che molti lo fanno solo per ribadire la loro avversione alla società ribadendo che ancora una volta si è comportata male …
Maggio 9th, 2016 alle 13:20
David hai detto bene che da salvare c’è il saluto a Pasqual e mi dispiace che un’altra bandiera non trovi spazio in Fiorentina, ma a proposito di questo mi ha sorpreso il tuo commento puntiglioso a fine partita sulla non opportunità di schierare Manuel dall’inizio e soprattutto con la fascia del capitano. Ti apprezzo come giornalista ma questa volta le tue parole mi sono sembrate un pò fuori luogo.
Ad un giocatore che ha vestito per 11 anni la maglia viola con serietà e professionalità, rifiutando proposte anche allettanti e dimostrando attaccamento a questa società nel giorno del suo addio gli volevi tributare meno di questo?
Sousa gli doveva preferire Alonso perchè c’era in ballo il quinto posto? Ma se proprio non si può parlare di biscottone ieri comunque c’era nell’aria la sensazione di non farsi male da parte delle due squadre, quindi quale migliore occasione per schierarlo e la fascia da titolare che qualche tempo fa girava con disinvoltura di braccio in braccio non doveva essere assegnata per omaggiare una bandiera che si congeda dai suoi tifosi?
Maggio 9th, 2016 alle 13:22
…triste finale UNA QUALIFICAZIONE PER L’ENNESIMA VOLTA ALL’EUROPE LEAGUE?……la proprieta’ e’ stata chiara NO STADIO NO PARTY …quindi vivacchiare e anche bene tutto sommato fino a quel giorno E ROMPIAMO MENO LE BALLE ALLO STADIO CON QUESTO TEATRINO TUTTO ITALIANO DEI TIFOSI DELUSI. PIUTTOSTO STATE ACCANTO ALLA VIOLA ..perche’ io vi manderei a newcastle a un passo dalla championship, maremma maiala!!!!!
Maggio 9th, 2016 alle 13:23
errata corrige: ovviamente la “fascia da titolare” del mio post è la fascia da capitano
Maggio 9th, 2016 alle 13:34
@OLTRE VINCIGUERRA
E se proiettiamo i risultati delle prime 11 partire, facciamo 83 punti.
Se si fanno le “fette” si puo’ dire qualsiasi cosa.
Non credo proprio faremo 32 punti come non ne faremo 83
Maggio 9th, 2016 alle 13:39
a agosto pensavo si fosse da settimo-ottavo posto ma quando vidi al meazza inter-fiorentina 1-4 mi illusi… la stagione è da 6 “più o meno” perché l’involuzione nel 2016 è stata Mostruosa e perché si chiude peggio peggio peggio dello scorso anno: la finale di coppitalia era alla nostra portata, era nostra…
ieri biscotto… ma in cambio torneranno Gilardino e Maresca !
Pasqual: ciao, come Dainelli prima di te…
Sousa: boh, la logica della conferma mi sfugge e lo vedo oggi con lo stesso scarso entusiasmo con cui lo vidi a agosto
continuità ? progetto ? ma quali sono i pezzi forti di questa squadra ? i migliori ?borja e gonzalo ? badelj e vecino ? bernardinho e alonso ? allora il salto di qualità ho qualche dubbio che mai lo si farà (spero di sbagliare — SFV)
Maggio 9th, 2016 alle 14:09
Francamente in tutto questo mi spiace solo per Pasqual, che poteva essere trattato meglio sia da Sousa, che in pratica lo ha fatto giocare col contagocce togliendogli la fascia di capitano, che dalla dirigenza che non ha capito che giocatori come lui sono importanti specialmente per lo spogliatoio. Per il resto un’altra stagione buttata quando forse il vento poteva girare, giocatori scarsi nella maggior parte, un allenatore che per primo non ci ha creduto, una campagna acquisti degna della Lega Pro, una dirigenza da mandare in pensione da un pezzo ormai e da sfoltire. Non è possibile avere più dirigenti che difensori. Piuttosto volevo sapere che ne pensi di quello che ha fatto Ranieri in Inghilterra, anche se se ne è parlato anche troppo, ma volevo sapere un tuo giudizio e commento David, non l’ho letto da nessuna parte. ciao
Maggio 9th, 2016 alle 14:15
quando un girone di ritorno è in così penosa contraddizione con quello di andata non ha nemmeno senso fare una media globale. Bisogna ammettere, nel nostro interesse, che siamo quelli del ritorno e da lì ripartire per migliorare la squadra, senza illusioni. Pensare di essere quelli dell’andata, o anche una media ponderata, porterebbe solo a un altro mercato deficitario o incompleto.
Io darei un’altra chance a Babacar, perchè è uno dei nostri e non è possibile che il suo valore reale sia quello fatto vedere quest’anno.
Poi riprenderei al volo Pepito, perchè è l’unico fuoriclasse che abbiamo e perderlo sarebbe colpevole.
Però hanno confermato Sousa, quindi…
Maggio 9th, 2016 alle 14:16
Per tutti quelli che “povero Pasqual né il rinnovo né un ruolo nella InFiorentina dico che non si è mai visto che una società che non ritenga funzionale un giocatore gli debba rinnovare il contratto solo perché è stato esemplare nel comportamento e abbia dimostrato attaccamento.
Siete fuori.
Piuttosto argomenterei in questo modo: ci sono vari modi per dare l’addio a un giocatore di peso. Questa società eccelle nell’evitare qualsiasi modo decoroso di salutare un proprio tesserato. Come Andreino si urta per un coro o una parolina storta così gli altri temono di vedersi espropriato il loro predominio concedendo un saluto a chi a bene o a torto rimane nel cuore della tifoseria più di questa ridicola società.
E ci vuole parecchio poco davvero.
Maggio 9th, 2016 alle 14:26
Peraltro una volta che sono in zona e Prizio è in studio mi fermo e lo aspetto per discutere con lui delle sue affermazioni, in modo totalmente pacifico, sereno e propositivo.
Maggio 9th, 2016 alle 14:42
Joker, anch’io ho esternato nei tuoi confronti.
Più di darti di buffone cosa vuoi che ti dica? 😀
Ciao ominicchio.
Maggio 9th, 2016 alle 14:57
Ho appena finito di leggere i vari commenti su quanto scritto da Prizio.
Faccio una premessa: le uniche notizie che raccolgo sulla Fiorentina, da molti mesi a questa parte, provengono da violanews, da questo blog e da platinum calcio su italia 7. Talvolta guardo le partite della Fiorentina in televisione, quando qualche amico mi invita a vederle, altrimenti le sento alla radio. Non ho facebook, e non vedo/ascolto nessun programma, nemmeno il pentasport, tanto che non so neppure cosa dica Stefano alla radio.
leggo i commenti di tutti, anche quando non scrivo io; vedo che il post 113 mi tira in mezzo.
Bene, partiamo da un presupposto base: se è stato scritto qualcosa di offensivo, è giusto che venga stigmatizzato. Mi sorprende che abbia usato toni di quel tipo, se così è stato mi dispiace e spero che chieda scusa, ma è un uomo adulto e non c’è bisogno che io, o chiunque altro, prenda le sue difese.
Tornando a noi: parli di campagna d’odio. Questo è un argomento ben noto qua, dal momento che, a partire dal luglio dell’anno scorso, ho continuamente denunciato i toni che molti dei tuoi compari di questo blog (forse anche te, ce ne sono così tanti che è difficile ricordarseli tutti) usavano e usano ancora. Dal quasi morbido “checche isteriche” a “gobbi di merda”, fino a “pseudo-tifosi cancro da estirpare”. Cerca pure nei precedenti post, ognuno di questi soggetti ha la propria lista nera con gli “infami” (altra citazione) registrati, post per post. Certo, per noi qui è più facile, abbiamo un nick-name e non abbiamo un volto, ma mi pare che il registro sia il medesimo…c’è gente che, fino a che eravamo in alto, ogni giorno andava a recuperare i post altrui, qualcuno chiedeva di buttarli fuori da questo blog, solo perché non allineati.
ti domando, se è offensivo dire “leccavalle lobotomizzato”, come definisci “leosenio/chicchessia feccia da scrostare”?
Maggio 9th, 2016 alle 15:05
Triste, per me, è pensare a quanto sarà difficile il mercato estivo dopo due sessioni di mercato da spavento che lasciano in eredità rientri con ingaggi pesanti come macigni, una difesa esigua da rifondare, un centrocampo quanto meno da irrobustire e un attacco da ridisegnare. Una mission impossible. Per quanto riguarda Sousa che alla penultima di campionato ha esattamente gli stessi punti e posizione del precedessore che, per inciso, ha miseramente fallito in quel di Genova, chiedo di accettare la nuova sfida solo se veramente convinto e motivato. Capisco che fare una stagione con due soli centrali sia fuori da ogni logica, pure che se non arrivano rinforzi nei reparti giusti le motivazioni siano difficili da trovare ma un simile calo non è ammissibile se pur con mille scusanti. Che si siedano immediatamente ad un tavolo per decidere prime, seconde scelte e alternative. Ritrovarsi a fine agosto con una squadra incompleta ed un allenatore insoddisfatto sarebbe un vero incubo. FV
Maggio 9th, 2016 alle 15:11
8+3=11:2=5,5
Per quanto riguarda Manuel niente di nuovo sotto il sole, meritava altro ma IN fiorentina certe cose non hanno valore, in curva Fiesole si.
Ciao Capitano
Maggio 9th, 2016 alle 15:15
A queste tristi conclusioni i tifosi erano arrivati dopo il primo mese del girone di ritorno. Era chiaro a tutti che a partire dalla testa la parola d’ordine era ridimensionamento. E’ mandato oltre le intenzioni fino a diventare una media da retrocessione.Bastava vedere ieri Ilicic camminare svolgiato per il campo e Berna (il quasi fenomeno) correre senza alcun costrutto per capire che non avremmo fatto gol neanche con le mani. Il palo di Kalinic è un caso nato da un rimpallo su Zarate, il resto i soliti tiracci in tribuna oche a malapena giungono l portiere, Hai mai visto un mediano saper tiurare in porta? Addiritture un tal Vecino autore di 4 gol a Empoli, da noi ha disimparato. Evidentemente non si allenano per questo oppure sono proprio scarsi. Gli altri hanno Hamsik e Naigolan e noi dei mollicci.Per i futuro rivoluzione totale,
Maggio 9th, 2016 alle 15:15
Tutte le critiche sono più che giustificate.
VORREI PERO’ CHIEDERE A CHI SCRIVE TUTTE QUESTE MAIL OSSESSIVAMENTE NEGATIVe
COME MAI QUANDO LE COSE VANNO MALE O NON BENE, COME ADESSO, i messaggi raggiungono numeri altissimi mentre quando vinciamo o facciamo buone prestazioni il numero delle stessi si riduce ben al di sotto del centinaio…????
Secondo me siamo solo dei masochisti e ci piace solo piangere e offendere e criticare!!!
O no ?????
Qualcuno mi sa spiegare la faccenda????
Maggio 9th, 2016 alle 15:38
Di straforo siamo in europa,i bilanci sono in ordine è giunto il momento per i Della Valle di cedere. Ripartire con Cognini, Sousa,Corvino e Rogg non mi entusiasma e credo che la mia non sia un’opinione isolata a riguardo. Troppo facile,mister,dopo un girone di ritorno da incubo affermare di voler rimanere. Lei andava esonerato dopo lo shock motivazionale. Evidentemente la società non aveva il coraggio di farlo dopo il disastroso mercato e a lei conviene cosi causa ribasso delle quotazioni. Prizio ha sbagliato spesso nella forma,nel corso della sua carriera. Nella sostanza no.
Maggio 9th, 2016 alle 15:46
@alessandro b #priziopensiero? Ripeto #priziopensiero? Direi di si. Buona estate, spritzlife.
Maggio 9th, 2016 alle 16:05
dopo l’ultima sparata del prizio, (che non ho letto direttamente perchè fortunatamente non ho fb)credo che come tifoseria siamo veramente alla frutta.
Non so cosa trattenga i dv e non lo voglio neanche sapere. Un conto è criticare e proporre un conto offendere deliberatamente e senza ragione alcuna. Le crociate in senso lato non mi sono mai piaciute da qualsiasi parte provengano. Il sig. Prizio ne ha iniziata una anni fa e faccio come vuole. Ma siccome è un personaggio noto (pubblico mi pare eccessivo) e gli viene chiesto un’opinione ogni tre per due da vari mezzi di informazione, quindi da media, la sua acredine infantile se la tenga per se.
Sono contento di non ascoltare più radio bruno.
FORZA VIOLA
Maggio 9th, 2016 alle 17:30
Sono arrivato a questo finale di stagione abbastanza stanco.
La partita di ieri mi ha solamente confermato quanto mi aspettavo.
Alla stagione presa nel suo complesso direi che si può dare la sufficienza, perchè siamo nel nostro e se ad agosto scorso mi avessero chiesto in che posizione avremmo finito il campionato, avrei detto che un quinto posto poteva essere buono.
La sufficienza si prende sommando lo straordinario scatto iniziale della squadra viola allo straziante finale di stagione.
Qualcuno ha scritto 8 + 4, e io penso che possa andare bene.
Però se io fossi un insegnante ed avessi davanti a me uno studente così altalenante, penserei subito che o ha copiato all’inizio e poi non ce l’ha fatta più perchè durante compiti in classe da dicembre in poi, sono stato più attento, oppure questo studente è uno con grandi doti che però appena si è reso conto di aver preso ottimi voti, si è cullato sugli allori per arrivare a fine anno con la sufficienza risicata.
Strano però, di solito lo studente (classico potrebbe fare di più) parte lento e poi si ammazza di studio alla fine per recuperare le insufficienze.
Tutto questo per dire che mi sarei aspettato anche un quinto posto ma visti i risultati iniziali, l’amaro in bocca mi rimane, perchè forse con un po’ più di impegno da parte di tutti, non solo si poteva arrivare al quarto ma anche al terzo.
Sul Signor Prizio, di cui tutti parlano spesso e in particolare in questa occasione, so poco e non lo conosco perchè non vivo a Firenze e non so se sia bravo o meno nel suo mestiere, ma di certo uno può essere anche un giornalista da premio Pulitzer, ma certamente non può permettersi di utilizzare il mezzo d’informazione per offendere chicchessia in quella maniera.
Denota comunque grande maleducazione, a prescindere dalla storia personale che può essere sicuramente molto difficile.
Non mi pare giustificabile se non con una perdita del senno, almeno momentanea.
Un saluto
Lucky
Maggio 9th, 2016 alle 17:44
Continua pure a vivere nel tuo mondo Linus, ma Sousa è un gran furbacchione e non parla mai a caso. Se ripete come un mantra che ora Mario è il suo referente unico, l’unico responsabile, quello che prenderà le decisioni sul mercato, ecc. è perché vuole metterlo sotto i riflettori. L’ha capito subito anche un preoccupatissimo Bucchioni, che da ieri chiede in continuazioneche in società intervengano per tappare la bocca a Sousa.
Maggio 9th, 2016 alle 17:56
@ joker: #posailfiasco? Ripeto #posailfiasco? Direi di sí. Buona estate, clownlife.
Maggio 9th, 2016 alle 22:30
No stadio no party? Ah ah ah ah ma se sono i vostri patronni che fanno marcia indietro?
Maggio 10th, 2016 alle 08:02
No sceicco per me è party tutto l’anno. Sarà addirittura il 16 esimo anno di patire per te e il compà. Più soffrite più gioisco, vedervi scrivere mi nutre. E lo dico: W il 5 posto.
Maggio 10th, 2016 alle 10:59
joker, è più probabile che Rocco Siffredi diventi omosessuale che te sia uno che ha mai messo piede al Franchi.
Ciao ciccio, goditi il quinto posto dalla poltroncina di casa tua.
Maggio 11th, 2016 alle 08:41
Alessandro alfabeto, me lo godo da poltronissima. Coi piedi ragioni, al resto…ci pensa Rocco tranquillo. #priziopensiero ?
Maggio 12th, 2016 alle 08:04
Poltronissima di Divani&Divani.
Io almeno ragiono coi piedi, sempre meglio che con altre parti anatomiche. #bupensiero?